«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

mercoledì 5 gennaio 2022

Rapporto annuale. Un Organizzazione (come una superpetroliera) vicina al collasso. Di chi è la colpa ?


 Esaminando il rapporto di quest'anno pubblicato sul sito ufficiale e confrontando gli ultimi 3 anni viene fuori un quadro desolante per questa organizzazione. Da qualsiasi punto la si guardi c'è un tracollo  di tutti i dati importanti che contraddistinguono la nostra opera di predicazione e insegnamento . Battesimi, ore di servizio e studi biblici sono calati paurosamente a PICCO mentre altre organizzazioni mondane stanno prosperando e hanno recuperato tutto quanto perso agli inizi della pandemia, mai vista una roba del genere.

Prendiamo e confrontiamo dal 2019 l'ultimo rapporto pre-pandemico. Se poi nei commenti volete aggiungere altri dati siete ben accetti.



1 )  I Battesimi precipitano in modo formidabile !

2019 - 303.866

2020 - 241.994

2021 - 171.393

2022 - 145.552



2)  Le ore dedicate al servizio di campo crollano inarrestabilmente

2019 - 2.088.560.437

2020 - 1.669.901.531

2021 - 1.423.039.931

2022 - 1.501.797.703



3) La media degli studi biblici torna a 20 anni fa? Crollo di quasi 4 milioni in soli 2 anni

2019 - 9.618.182

2020 - 7.705.765

2021 - 5.908.167

2022 - 5.666.996


Di chi è la colpa di quanto sta accadendo ? 

Ci sarà una resa dei conti con i cieli ?


Questi sono gli ultimi 3 anni e sono un completo disastro da ogni punto di vista tanto da far tremare la sede mondiale a tutti i livelli. Ma questi numeri non dicono tutto. Recentemente stiamo andando da una crisi dietro l'altra. Giovani non aspirano più ai privilegi nelle congregazioni tanto da far scrivere una circolare a tutti i corpi degli anziani. Molti nominati propagandano idee estremiste no-vax e sono stati rimossi a centinaia nel mondo e ammoniti.

Molti fratelli intervistati sul ritorno in sala dicono che stanno bene su zoom e hanno poca voglia di tornare in sala. Non è che siano del tutto matti o andati, evidentemente questo pensiero è dovuto alla pessima aria che tira nella stragrande maggioranza delle congregazioni, un aria di competizione spietata, di pressioni, di brutte compagnie che poco hanno a che fare con il cristianesimo di Cristo molto più a babilonia e al suo spirito classista e divisivo.

Non è strano che molti si chiedano : Perchè Dio non benedice più questa organizzazione ? Quali sono i motivi ? A Warwick hanno fatto compromesso con Babilonia ? Le nostre elite si sono addormentate spiritualmente parlando ? Dio come risolverà questa situazione incresciosa ? Userà i governi umani e i suoi apparati ( Romani 13) per darci una lezione ?  In passato ha sempre agito così forse Dio è cambiato ?


Vedremo. Certo del fatto che i veri fratelli come noi qui in internet e nella vita reale saranno desti agli avvenimenti futuri e attuali e al loro significato sapremo confidare in Geova come una forte torre. Proverbi 18:10







_______________________________________

52 commenti:

  1. Da qualsiasi parte leggiate questi dati è uno sconforto TOTALE. Ogni dato precipita e per non parlare i dati meno visibili. Il calo non è mai indice di benedizione lo hanno sempre detto alla sede centrale. Di conseguenza a Warwick devono avere grossi problemi nel loro rapporto con il Creatore. Così ci è stato sempre detto. La pandemia non è una scusante poichè tutte le altre organizzazioni religiose o non religiose hanno fatto meglio della nostra. E nonostante la chiusura delle sale abbiamo più morti di covid di tutti. Il crollo è spaventoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai vista una roba del genere da quando sono un fratello

      Elimina
    2. Il calo sinceramente è spaventoso

      Elimina
    3. e poi che tanti taroccano il rapporto
      Quasi tutti vanno in comitiva
      Chiacchere per 40/50 min... e prima chiamata.
      Se va bene parli per 10 minuti
      Poi ancora 40 minuti di chiacchiere
      e tentativo di lettera di 120 minuti
      Totale 3,5 ore... di cui 90% chiacchiere e consigli di cucina

      Elimina
    4. Tutto vero dear Eddie.
      Aggiungiamo solo una precisazione: spesso, molto spesso, la chiamata la si fa ad un eterno interessato, di solito una persona anziana. E spesso, molto spesso, di che si parla con questa persona eternamente interessata? Di "chiacchiere e consigli di cucina", se non di malattia e acciacchi vari.
      Questi gruppi sono per lo più costituiti da sole sorelle, i mariti-fratelli vi partecipano talvolta, per lo più come traino silenzioso della moglie. In ogni caso questi appuntamenti su Zoom sono attesi dalle sorelle come avvenimento che anima la loro giornata altrimenti vissuta da barricate in casa, per lo più non lavorano e non hanno vita sociale. Va da sé, che in questo contesto le mitologie anti-vaccinali hanno spesso buon terreno di coltura, anche tra i fratelli già vaccinati che non vogliono contraddire i non vaccinato (per la tranquillità spirituale della congregazione).
      E questo richiama un'altra questione: ma quanti fratelli e (specialmente) sorelle avevano una vita esterna solo per via della predicazione porta-a-porta? E' attraente per la gente del mondo un "rientro" tra le mura domestiche interrotto solo dalle uscite in predicazione o poco più? E oggi, in lockdown del sacrificio, nemmeno l'uscita sul territorio fisico. Non parlo per tutti/e, ovviamente, però...






      Elimina
    5. I rapporti tarocco sono evidenti. Purtroppo alcuni sono costretti per non avere problemi con gli anziani. I CO taroccano per evitare noie con la filiale e il comitato di filiale addolcisce x evitare noie con la sede mondiale. Si arrotonda a causa dell'eccessiva enfasi data al produrre sempre e comunque, l'organizzazione al contrario di Cristo non si accontenta mai vuole che si dia sempre il massimo anche quando non è ragionevole aspettarselo. Dio è diverso dall'organizzazione Dio è amore e non è un Sovrano incontentabile

      Elimina
    6. Un disastro su tutti i fronti, comunque lo guardiamo un calo mai visto in tutte le attività!

      Elimina
    7. Dovunque guardiamo si nota il fatto che Geova Dio non benedice l'organizzazione , ma benedice solo alcuni singoli fratelli. Sale del regno in vendita trasformate in Moschee, chiese protestanti o new/age. Sale assemblee chiuse ed in vendita. Filiali accorpate in tutto il mondo. Filiali chiuse e vendute con migliaia di beteliti lasciati senza lavoro e alloggio. Numeri impressionanti sui battesimi in calo di oltre il 40%. Calo pauroso dei proclamatori attivi. Aumento costante di blog e forum che smascherano gli anziani e i sorveglianti che opprimono la fratellanza. Aumento di teorie complottiste (no-vax e simili) nel gregge sopratutto tra le fila dei nominati. Cambiamento editoriale disastroso con abbandono delle pubblicazioni in favore di video propagandistici poco spirituali e di scarso valore. Contribuzioni in calo pauroso negli ultimi 10 anni. Mezzi di informazione sempre più consapevoli del problema abusi nell'organizzazione. Scandali che coinvolgono spesso anziani e sorveglianti sbattuti in prima pagina nei giornali di tutto il mondo sempre più comuni.

      Sulla vendita di sale del regno, filiali e sale assemblee DEDICATE a Geova in preghiera sarebbe utile fare una ricerca nella Bibbia alla voce dedicazione di persone e oggetti a Dio. Una volta dedicato una persona o un oggetto può essere usato diversamente ? Cosa pensa Dio al riguardo ?

      Elimina
    8. Betelita consapevole22 luglio 2022 alle ore 14:29

      Dalle ultime news di cui sono venuto a conoscenza le cose stanno peggiorando mese dopo mese. Oltre al crollo dei battesimi, delle ore di servizio e del numero di studi biblici, stiamo assistendo al crollo della partecipazione alle adunanze in presenza. Molti preferiscono continuare su zoom approfittando (giustamente) della scusante pandemia. Grande aumento di anziani che si sono dimessi negli ultimi 2 anni e abbiamo notizie di uno spropositato aumento di fratelli e sorelle che si dissociano dopo essere venuti a conoscenza degli scandali recenti in cui l'organizzazione ha dato una cattiva testimonianza. La fiducia è scesa di molto. Peccato che a Warwick si è scelto di dare ascolto ai consigli dei giovani rampanti e non dei saggi fratelli maturi e consapevoli cristiani.

      Mi viene in mente un fatto accaduto in Israele. Quando il re si circondò di giovani consiglieri e non ascoltò i più vecchi ed esperti. Il risultato fu un disastro spirituale. Oggi si sta raccogliendo ciò che si è seminato

      Elimina
    9. Caleb figli di Iefunne e amico di Giosuè30 luglio 2022 alle ore 14:32

      Con l'ultimo annuncio si cerca di far tornare più fratelli in sala del regno in presenza. L'ultimo annuncio incoraggia i giovani e chi è in buona salute a meditare il ritorno in presenza se già non lo hanno fatto. Alcune scuse da utilizzare con anziani zeloti cavalieri della fede

      Motivi che si possono ancora usare senza eccessive ritorsioni degli anziani :
      1) Avete genitori anziani da assistere e che potrebbero risentire se prendete il covid in sala del regno

      2) Avete problemi di salute che aggraverebbero la vostra situazione se andando di persona in sala vi ammalaste di covid accidentalmente.

      3) Avete attacchi di panico nei luoghi affollati e chiusi come la sala del regno a motivo dei 2 anni di chiusura

      4) Non sopportate la mascherina e volete evitare di portarla quindi in sala tornerete appena si toglie l'uso della medesima.

      5) Siete in dubbio di esservi presi il covid tramite contatti sul lavoro, quindi non potete andare in presenza. Questa scusa si può usare spesso durante i mesi.

      6) Il caldo eccessivo non vi permette di stare 2 ore in luoghi chiusi in giacca e cravatta e mascherina aspetterete almeno che rinfreschi un pò dopo fine agosto

      7) Dopo 2 anni di fermo non avete più vestiti eleganti per la sala del regno dato che siete un pò ingrassati o dimagriti secondo le vostre circostanze. Ora non avete i soldi per comprare altri vestiti eleganti e dovete aspettare la tredicesima o di risparmiare un pò.

      8) Avendo perso alcune entrate economiche negli ultimi tempi e visti gli aumenti dei carburanti preferite risparmiare e rimanere a casa usando zoom. Avete calcolato la spesa come consiglia Gesù. Forse verrete una volta ogni tanto ma non avete i soldi per usare sempre l'auto

      9) Avete paura che ci sia un grande aumento di casi e pensate non sia corretto rischiare di ammalarsi di covid quando avete zoom a disposizione. Informate gli anziani che se prendete il covid non potrete poi lavorare e anche se non vi ammalate in modo grave perchè vaccinati non potete permettervi di perdere giornate e settimane di lavoro solo per una presenza in sala che si potrebbe evitare usando zoom.

      10)........altro

      Elimina
    10. Se avete attacchi di panico e avete problemi allergici, potete anche farvi fare un certificato medico da usare all'occasione con anziani deviati teocraticamente. Alcuni anziani e sorveglianti hanno fatto certificati medici per scusare alcuni familiari che non partecipavano adeguatamente alle attività "teocratiche" e nessuno può dire nulla.

      Se invece avete piacere di tornare in presenza decidete voi quando farlo deve essere una vostra volontà e non quella di altri che ve la impongono con pressioni anti scritturali. La vostra deve essere una fede vera e personale.

      Elimina
    11. Ah ah,...caro Caleb, quella dei "vestiti eleganti" è davvero forte! Infatti, sembra l'ambiente di un circolo esclusivo che pretende un vestiario definito per poter entrare con la conseguente tagliola selettiva del potere di acquisto di tale vestiario. Chissà se anche tra i nazôraiôn del I secolo vigeva la stessa rigida "tagliola". Ma poi, da quando sorveglianti e anziani "fanno" certificati medici?

      Elimina
    12. Ultime notizie da Bitonto: abbiamo il reparto servizio alla Sala Assemblee di Bitonto. Utilizzano gli appartamenti della ske. C’è Carmine Bxscaxxo come membro del Comitato, in più abbiamo altri reparti. Carmine è tornato dal Canada, dopo un addestramento di due settimane. Una congregazione vicino da settembre sarà sciolta e nascerà una nuova a Bari con nome diverso. La nuova congregazione da settembre avrà 2/3 del reparto servizio e in tutto saranno 12 anziani…oltre 15 servitori e 30 pionieri.

      Elimina
    13. Caleb figlio di Iefunne31 luglio 2022 alle ore 09:28

      Wise I, intendevo dire che si sono fatti fare dal proprio dottore o dallo specialista il certificato medico, oltre ad essere usato per modi consueti della vita di ogni giorno, può essere usato come detto sopra.

      Con questo non voglio incoraggiare l'assenza in sala, ma chi ha varie difficoltà "teocratiche" può, con un pò di inventiva, trovare una soluzione legittima per barcamenarsi e proteggersi dagli ispettori "teocratici", i quali desiderano opprimere il prossimo stabilendo le proprie regole arbitrarie sul gregge di Dio.

      Non permettetelo, solo uno è il vostro Condottiero e di certo non è l'anziano cavaliere bullo che siede in sala del regno anzi.

      Con affetto

      Elimina
    14. Grazie Louvre che ci tieni aggiornati sulla betel .

      Elimina
    15. Bravo Caleb,il tuo ragionamento è lineare,biblico,scritturale e non fa parte di nessuna disposizione,circolare,informativa,targata WT.
      Se tutti,ma proprio tutti,si ricordassero che dobbiamo seguire un solo e unico Condottiero,tutto l’ambaradam capzioso della burocrazia WT,non avrebbe senso di esistere e tutti gli autoproclamatosi cavalieri della fede dovrebbero preoccuparsi della loro fede e delle loro famiglie,invece di andare a legiferare a casa degli altri.


      MalcomX

      Elimina
    16. Allora caro Louvre avevamo detto bene qui sul blog, alcuni anni or sono,. Invece di fare inutilmente una nuova betel a bologna, si possono usare le sale assemblee per ospitare i reparti betel, senza dover spendere nulla e risparmiare milioni di euro donati dai fratelli.
      A meno che, come al solito, ci dicono mezze verità, il mio dubbio conoscendoli è che costruiscono palazzine a bologna per poi affittarle o rivenderle dicendo che è per il bene dell'opera, ma in questo modo come diceva K.K. in un commento stanno distruggendo la fiducia dell'ekklesia.
      Altrimenti perchè costruire palazzine se in italia abbiamo solo poche centinaia di beteliti e in sovra numero ? Costruire appartamenti per circa 500-600 beteliti se ne hai soli 300 sa di xxxxxxx xx fondelli e in più hai appartamenti inutilizzati nelle sale congressi.

      Vedremo , la fiducia nelle classi dirigenti è ai minimi Geova li osserva e non è contento quando si opera in questo modo scaltro. Noi dobbiamo essere fratelli e non come oggi capi e schiavi da tenere ignoranti!!

      Cristo in cielo sarà molto arrabbiato di questo atteggiamento dell'organizzazione dato che fu lui a comandare voi non dovete imitare le nazioni voi siete tutti fratelli il più grande si comporti come il minore e serva gli altri.......parole che in betel hanno tolto dalle loro letture quotidiane ...:-)))

      Elimina
    17. A proposito di Bologna ecco un sito da visitare...
      http://www.polonannicosta.it

      Elimina
    18. Sugli ultimi 4 rapporti mondiali qualcosa non mi torna. Come vediamo dal post sopra i battezzati negli ultimi 4 anni sono scesi da 303 mila a meno di 150mila.
      Non solo si sono dimezzati gli studi biblici e sono calate paurosamente le ore di servizio.
      Ci si aspetterebbe un calo del massimo dei proclamatori (considerando le migliaia di fratelli deceduti molti a causa anche della pandemia covid ) invece osserviamo :

      2019 massimo proclamatori 8milioni e 683mila.
      2019 media proclamatori 8milioni e 471mila

      2020 massimo proclamatori 8milioni e 695mila
      2020 media proclamatori 8milioni e 424mila

      2021 massimo proclamatori 8milioni e 686mila
      2021 media proclamatori 8milioni e 480mila

      2022 massimo proclamatori 8milioni e 699mila
      2022 media proclamatori 8milioni e 514 mila.

      Addirittura jw org segnala un aumento dal 2029 al 2022 dia dei massimi che della media proclamatori.

      Come è possibile ? Sono state riassociate migliaia di persone ? Si disassocia di meno ? Decine di migliaia di inattivi sono stati riattivati ? Ovviamente nessuno di noi può rispondere a queste domande dato che Warwick non pubblichi rapporti completi ne adotta la trasparenza organizzativa come metodo didattico e divulgativo.

      Se mio padre informa la nostra famiglia che nel 2023 ha lavorato molte meno ore dell'anno passato, ha ricevuto la metà dei bonus aziendali e non ha avuto aumenti di stipendio causa crisi di liquidità aziendale e poi annunciasse che miracolo ha ricevuto più soldi del 2022 mi domanderei : Che strano, non è che papà ci sta nascondendo qualcosa ? Oppure sto assistendo ad un miracolo ?

      Elimina
  2. Tutto colpa di chi legge tra i numeri e poi si fa’ una serie di pensieri negativi,siamo sempre e solo e comunque i meglio,nonostante un dubbio sul taroccamento a manetta,di più non hanno potuto indolcire la pillola.
    Sempre il seguito della serie: qualcuno ha frainteso,altri hanno capito male e altri ancora devono cambiare gli occhiali e mettersi quelli dell’ottimismo.
    Perché se una volta si assicurava che i numeri positivi erano la benedizione di Geova al massimo,ora diranno che stiamo alla fine e c’è quella famosa cernita di chi è meritevole,da chi è un opportunista sfacciato che non merita nulla.
    Comunque la si voglia impostare siamo arrivati al punto,la mancanza di umiltà e modestia viene punita
    non solo dai numeri osceni,ma tanto più dal nostro Creatore, che sicuramente è da un pezzo che ha interrotto la comunicazione con l’organizzazione e chi dovrebbe rappresentarla.
    Ma la cosa che più mi spaventa è la mancanza assoluta della consapevolezza che stiamo andando alla deriva sotto tutti i punti di vista e questi continuano a far suonare l’orchestra tranquillamente,mentre la bagnarola affonda,come sul Titanic.
    È possibile che siamo solo noi a percepirlo,anche se accusati di pessimismo e negativismo,i fatti parlano al posto nostro e sono chiari,limpidi e ineluttabili.

    MalcomX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diranno che Geova ci ha messo alla prova e ha vagliato i cristiani.
      Ed ora abbiamo il meraviglioso risultato che Geova ha buttato fuori chi non era degno di stare in congregazione.


      C'è sempre una risposta

      Elimina
    2. In questo come tutte le chiese fingono che tutti va bene.
      E ancora nn si sono manifestati costi delle numerose cause in arrivo in usa e europa per la copertura della pedofilia

      Elimina
  3. I nuovi associati ("battezzati"), notevolmente e progressivamente diminuiti negli ultimi tre anni, non sempre compensano la diminuzione della media degli attivi. Sempre che i numeri forniti dalla wt rispecchino la reale situazione, già penosa anche se fossero veri.

    RispondiElimina
  4. Aggiungerei

    PROCLAMATORI 2019: 8.683.017
    PROCLAMATORI 2021: 8.686.890

    Sa di acque che si prosciugano

    RispondiElimina
  5. io credo che anche l'ultimo rapporto sia oltremodo sopravvalutato.
    Ci sono migliaia di fratelli che partecipano a comitive ovunque e fanno 3 ore di chiacchiere e tre telefonate.
    Secondo me il valore reale è più la metà delle ore e delle VU

    RispondiElimina
  6. detto tra noi spero che questa organizzazione smetta di esistere cosi' come' e che si facciano riforme

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo bill gates saremo fuori dalla pandemia entro fine 2022 ma poi ci saranno altri problemi.......qundi secondo me anche se riapriranno ad aprile comunque non sara' in sicurezza per essere piu' sicuri si dovra'attendere settembre....fino ad allora spero che si dia la possibilita' ad ogni proclamatore di scegliere come assistere alle adunanze se via zoom opp. in presenza

      Elimina
    2. Be caro Salamone sa: non c'è bisogno che lo dica Gates. Noi crediamo alla Parola di Dio. Luca 21:11 è chiara mi sembra. o No? C'è da aggiungere altro? C'è bisogno che lo dica Gates, o Fauci o chicchessia. Qualche domanda me la faccio. Dare credito a persone del mondo alle loro previsioni lascia il tempo che trova. Se non stiamo attenti richiamo di fare come dice 1° Tessalonicesi 5:19,20. Non facciamo l'errore che fanno le persone del mondo, che dicono che non vedono l'ora di tornare nella normalità. Certo ci pesa questa situazione ma forse non abbiamo compreso che le cose andranno di male in peggio. "non spengiamo il fuoco dello spirito"; "Non disprezziamo le profezie", per favore.

      Elimina
    3. Ci sarà l'effetto domino!
      Dal covid, alle carestie,alle guerre,ecc.ecc.se ne sono accorti anche nel mondo!

      Elimina
  7. Tanta tantissima fuffa....sarebbe bello vedere il numero di disassociati riassociati e inattivi e poi rifare i conti.

    RispondiElimina
  8. Rapporto assolutamente scioccante.
    Un calo pauroso!
    Ci riporta indietro, come organizzazione, almeno di 20 anni.
    Sui battesimi torniamo al 1983, 28 anni di opera persi.
    Sul numero delle ore torniamo al 2007 perdendo 14 anni di progressi ininterrotti, un vero crollo verticale.
    Ma il peggio sono gli studi biblici che indicano cosa aspettarsi nei prossimi 1-3 anni in merito alla crescita. Ebbene si torna al 2003, perdendo tutto quanto fatto in oltre 18 anni di insegnamento. Circa 20 anni di progresso andati letteralmente in fumo a causa del blocco totale dell'opera svolta in pubblico. ZOOM è stato un fallimento globale su tutti i fronti. Per qualche mese poteva andare bene usare ZOOM dal 2021 con i vaccini e le tutele adottate è stata una scelta disastrosa continuare ad usarlo per tutti

    Da qualsiasi parte si guardino i dati un tracollo totale inimmaginabile segno della mancata benedizione celeste sulle scelte adottate.

    Risulta ora evidente che a Warwick hanno sbagliato. Ora speriamo riaprino tutto e lascino ai proclamatori la scelta su come operare ( sempre in sicurezza ovviamente) in base alle direttive delle autorità sanitarie locali e nazionali senza imporre veti assurdi e non più proponibili e sostenibili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che offerta di salvezza è, nella predicazione, dire alla persona che manifesta interesse "speriamo che" (intendendo i vertici)? Anche un cattolico fervente potrebbe dire "adesso spero che nella chiesa arrivi finalmente il vero messaggio di Cristo" sperando, così dicendo al pari nostro, nell'azione dei vertici.
      Persino un negatore dell'esistenza di Geova potrebbe dire "adesso speriamo che il governo (vertice della società umana) ecc ecc".
      Siamo forse diventati succubi di un sistema puramente organizzativo?



      Elimina
    2. O cosi o pomì....:-))))

      Elimina
    3. Sinceramente la pandemia ha dimostrato 2 cose
      1) nonostante siano 100+ anni che predichiamo la fine di questo mondo, ci siamo trovati impreparati, imbarazzati, incapaci di gestire come tutti gli altri
      2) quindi dov'è la nostra supposta superiore guida divina ? addirittura abbiamo spacciato le normali direttive del governo come direttive dello Schiavo ! per carita che menzogna

      Alcuni fattori remano sempre più contro diversi fuoriusciti ormai sono su tutte le piattaforme e denunciano i folli estremismi dei CD che vanno avanti come panzer senza rendersi conto degli effetti disastrosi delle loro decisioni

      Elimina
    4. Caleb,c'era da aspettarsi di un calo drastico. Motivi? Tanti! Fratelli deceduti, allontanatasi. Calo entusiasmo per mancanza di "adunanze", "assemblee". Corre voce che l'apertura pilota sia stata portata avanti a seguito di quanto riportato dal rapporto mondiale. Cioè, spiego meglio. I rapporti pervenuti dalle varie filiali hanno messo in evidenza questo calo. Hanno pensato che il tutto sia dovuto alla non presenza. Quindi progetto pilota. Se le cose migliorano sia nel mondo che in congregazione allora si prosegue con il progetto pilota, altrimenti pace e amen

      Elimina
    5. Nella mia zona, un morto per covid all'inizio pandemia. 6 persone sono state riassociate in due anni, 4 inattivi sono stati riattivati e presenza adunanza migliorata notevolmente. Molte donne che studiavano (con marito incredulo) trovano piu facile collegarsi in adunanza su zoom, perché la sala era impegnativa, per i mariti increduli. Non saprei, ad ogni modo il rischio botte da parte del marito praticamente si è annullato. Adesso è sempre regolare lei e altre due donne interessate. Nella mia zona piu che positivo l'avvento di zoom.

      Elimina
  9. "Da questo tutti vi riconosceranno se avrete amore fra voi"! Non so nella vostra zona, ma a mio avviso la pandemia ha messo in evidenza quanto i testimoni di Geova siano distanti anni luce dal rappresentare i veri cristiani. Se poi pensate che Zoom rappresentila soluzione ai bisogni dei più deboli...Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con R.C distanti anni luce e lo dimostra il poco umile pensiero che il progetto e proposito divino dipenda dalla nostra presenza , in presenza... Dal credere che chi potrebbe far parlare le pietre necessità di noi. Ha bisogno di qualcosa il nostro Dio? Ricordiamo Paolo è molto come lui che incarcerati avevamo Spirito e forza da Gesù e da nostro Padre . Siamo lontani anni luce dai veri Cristiani. Non vedo umili servi ma persone che vorrebbero il progetto divino riformato secondo il nostro pensiero carnale. Non come vede l'uomo vede Dio.

      Elimina
  10. A momenti uscirà il rapporto 2022. Faremo i confronti qui con i 3 anni precedenti 2019-2020-2021

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A momenti.......ma quanti momenti? Ormai per il rapporto cosa possiamo aspettarci? Non è di nessun valore sapere o non sapere, sappiamo benissimo cosa c'è e cosa non c'è nelle nostre Sale del Regno.

      Elimina
    2. Aspettando Godot! Non cambierà niente. Se i numeri crescono Geova sta benedicendo l'opera. Se i numeri vanno giù, la fine è vicina e il grano si differenzia dalle zizzanie. Come la metti qualcuno cadrà sempre in piedi.

      Elimina
  11. Intanto ore pionieri regolari a 50 ore. Confermato sull aggiornamento n. 1

    RispondiElimina
  12. Sanderson ha detto nell'ultimo aggiornamento che gli studi biblici sono aumentati del 30%, circa 1,5 milioni, da maggio dell'anno scorso. Geova benedice! Affretta l'opera! E' EVIDENTE L'OPERATO DELLO SPIRITO SANTOOH!

    Rivediamo i numeri:

    2016 - 10.115.264 studi
    2017 - 10.071.524 studi
    2018 - 10.079.709 studi
    2019 - 9.618.182 studi
    2020 - 7.705.765 studi
    2021 - 5.908.167 studi
    Possibile situazione attuale: 5.908.167 + 1.500.000 = 7.500.000 studi circa

    No, abbiamo solo recuperato una parte degli studi dopo il crollo covid.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aggiornato il post con le statistiche 2022. Un disastro totale. Studi biblici crollato al minimo assoluto degli ultimi 40 anni. Congregazioni diminuite di oltre 1500. Aumento unti. Calo di filiali. Calo dei proclamatori in moltissime nazioni e di certo qualche magheggio contabile ci sarà stato come ad esempio segnare 15 minuti e sono tutti attivi anche gli irregolari

      Elimina
    2. In qualsiasi altra azienda a fronte di un rapporto finanziario di fine anno con un tale calo salterebbero tante teste, specialmente se il calo si ripete da anni.

      Elimina
    3. D'altronde, tutte le aziende sanno che devono accantonare riserve quando il mercato è in positivo in vista dei periodi di crisi che inevitabilmente si troveranno a dover affrontare, e la Watchtower come ''azienda'' lo sa. Chi ha intendimento per intendere... intenda...

      Elimina
    4. Che la Watchtower sia gestita in modo aziendale e multinazionale è sotto gli occhi attenti di tutti noi proclamatori e nominati consapevoli cristiani. Il problema è che i nostri alti papaveri o amministratori al contrario di quanto disse Gesù il nostro unico capo vero, non rendono conto a nessuno ne a Geova ne a Gesù ne al gregge e quindi nessuna testa rotolerà nonostante i gravi insuccessi degli ultimi 25 anni. Solo per citarne una il caso Scandinavo in cui il governo vuole toglierci i fondi perchè isoliamo chi non vuole piu essere un membro della nostra religione. Il fratello del corpo direttivo contraddicendo la Bibbia ha dichiarato che non cambieremo mai la dottrina sulla disassociazione e le relative regole sull'ostracismo !! Purtroppo dimentica di dire che la disassociazione è biblica, ma le regole inventate dall'organizzazione sono umane e quindi non scritturali e possono anzi devono essere modificate. Un dissociato o un disassociato non deve essere ostracizzato, ma come disse Gesù egli perde solo lo speciale rapporto di fratellanza spirituale, pur rimanendo un nostro prossimo da amare come uno delle nazioni, come il nostro vicino di casa non credente o la persona che incontriamo al lavoro o i nostri colleghi di lavoro, nulla di meno nulla di più. Il rapporto di fratellanza spirituale invece rimane tra i veri credenti. Gesù disse che se un uomo non ascoltava la congregazione ti doveva essere come un uomo delle nazioni e Gesù dimostrò con i fatti ciò che intendeva. Non disdegnava di parlare con i trasgressori ne di pranzare a casa loro in base alle circostanze. Un accusa che gli scribi gli rivolgevano era che stava in compagnia di esattori di tasse e peccatori la stessa accusa che ci farebbero gli anziani se ci vedessero parlare con un ex fratello. Che strana la vita

      Elimina
  13. Se hanno abbassato i requisiti per le ore, è chiara che molti PR anno scorso hanno avuto medie moooolto basse.
    Però molti giovanissimi per essere nominati SM hanno preso la strada della via del pioniere regolare, per cui adesso da Marzo le 50 ore in qualche modo le dovranno timbrare, la pacchia è comunque finita perchè 50 ore sono 10 ore a settimana cmq un botto, vuol dire iniziare alle 6 del mattino fino alle 12 ... per anni!!! mi sa che molti giovanissimi li hanno fregati per benino

    RispondiElimina
  14. Un saluto tutti, sono tornato su questo post perché questa settimana all'infrasettimanale terranno la parte in merito al rapporto 2022. Vedremo su quali parti incoraggianti faranno leva

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie