«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

venerdì 10 agosto 2018

Quali cammelli sta ignorando l'organizzazione?

Sono divenute di domino pubblico le informazioni dell’adunanza con gli anziani e il sorvegliante del primo giro di visite dell’anno di servizio 2018-2019
Una cosa che mi ha colpito è la nuova applicazione del concetto di porneia allo strusciarsi di due persone coi vestiti addosso. A quanto pare si rischia un comitato giudiziario per grave impurità o fornicazione.
In questo post non dirò se questo intendimento sia giusto o sbagliato, non sta a me dirlo. Vorrei semplicemente fate una piccola riflessione su un passo dei Vangeli.
(Matteo 23:24) Guide cieche, che filtrate il moscerino ma inghiottite il cammello!


Gesù stava forse dicendo che era sbagliato scolare il moscerino? NO potevano anche farlo. L’errore è che si concentravano sulle piccole cose, ma ignoravano quelle più grosse (il cammello)
Notate come il libro Perspicacia chiarisce bene il punto


*** it-2 pp. 339-340 Moscerino ***
...... Gesù denunciò gli scribi e i farisei perché scolavano il moscerino ma inghiottivano il cammello. I capi religiosi ebrei erano intransigenti sulle piccole cose,tanto che filtravano le bevande per non diventare cerimonialmente impuri inghiottendo un moscerino. (Le 11:21-24) La mancata osservanza delle cose più importanti della Legge era paragonabile a inghiottire un cammello, anch’esso animale impuro. — Le 11:4; Mt 23:23, 24.


QUALI CAMMELLI STA IGNORANDO l'ORGANIZZAZIONE?
Scandalo pedofilia
Nominanti  che non fanno i pastori
Mancanza di trasparenza finanziaria


NON STIAMO PARAGONANDO L'ORGANIZZAZIONE AI FARISEI DEL TEMPO DI CRISTO. SEMPLICEMENTE QUESTE RIFLESSIONI SERVONO A FARCI CAPIRE L’IMPORTANZA DELLA COERENZA


POST DI COMMODORO CONSAPEVOLE

44 commenti:

  1. Servitore di ministero - consapevole10 agosto 2018 alle ore 15:04

    Condivido pienamente il POST DI COMMODORO CONSAPEVOLE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto vero e condivisibile,forse avrei cambiato il titolo del post con "Quali cammelli sta
      ingoiando l'organizzazione?".......


      MalcomX

      Elimina
    2. Copio e incollo questa notizia che arriva dalla Corea........
      Leggetela con calma e traete le vostre considerazioni al riguardo.
      Per me sarebbe da fare un post,dove possiamo commentare il tutto,
      se lo ritiene,il buon Mission può farlo.
      *Congresso in Corea*

      "4700 delegati provenivano dalla Russia, principalmente dalla parte orientale. Non è richiesto alcun visto per i russi per entrare in Corea, in più è distante solo un breve volo. I fratelli coreani avevano detto ai fratelli russi: "Se ce la fate a venire, del resto ci occuperemo noi!"

      E così hanno fatto!

      Alberghi, pasti e trasporti sono stati tutti curati dai fratelli coreani. Hanno fatto tutto il possibile per assicurarsi che i fratelli e le sorelle russi fossero assistiti. E il coro coreano ha imparato alcuni cantici in russo per cantarli!

      All'aeroporto, i fratelli non volevano portare troppi cartelli, quindi hanno portato invece le immagini di Caleb e Sofia!

      C'erano 11300 partecipanti al congresso. L'arena era metà coreana e metà russa! Il fratello Sanderson ha detto che l'amore era così meraviglioso!

      Alcuni russi erano preoccupati per la loro situazione e la possibilità di andare in prigione.

      Nel discorso il fratello Sanderson, ha detto: "So che sei ansioso, ma voglio mostrarvi qualcosa".

      Ha chiesto a tutti i fratelli coreani che erano stati in prigione di alzarsi in piedi. Quasi tutti gli uomini si sono alzati!

      Ha detto: "Ora, sembra che stiano tutti bene, vero? E se dovete andare in prigione per la vostra fede, starete bene anche voi".

      Il pubblico si è commosso ed è scoppiato un grande applauso.

      Elimina
  2. Altri cammelli:

    Divieto di libero pensiero e libera espressione (infatti nel vostro blog siete tutti ANONIMI)

    Disassociazione e comitati

    Gerarchie teocratiche antiscritturali

    RispondiElimina
  3. Fratelli, con rispetto mi permetto di richiamare un po’ di serietà. Mi sembra che la discussione stia un po’ scadendo su questo tema... mi viene quasi il sospetto che qualcuno sia caduto su questo punto e abbia la coda di paglia. Vorreste forse farmi intendere che strusciarsi non sia un uso improprio dei genitali? Che non possa equivalere a palpare un seno seppur con la maglietta indosso o che stimolare una ragazza anche se indossa mutande e gonna non sia masturbazione?

    Personalmente mi riterrei più offeso dal commento supponente scritto nel post precedente (cit. “che tristezza”) anziché dal tentativo di ristabilirmi spiritualmente facendomi comprendere che anche queste pratiche sono porneia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto giusto, se qualcuno facesse capire, motivandolo con basi scritturali o significato della parola originale, il problema è che nessuno ti fa capire e ti spiega, se palpi un seno è impurità, se ti strusci porneia, in un caso il tuo coniuge ti può sputare in faccia, nell'altro è pure scritturalmente libero di risposarsi, vedi differenze?
      sai che un po' di tempo fa secondo alcune interpretazioni pure tra coniugi si poteva commettere porneia, quindi essere scritturalmente libero anche se l'altro non era stato con nessun altro?

      il punto è, dai questa interpretazione, ma mi spieghi perchè? o è cosi e basta?

      Elimina
    2. Perché ti sei offeso arcangelo ?

      Elimina
    3. Certe disposizioni potrebbero anche essere giuste o ragionevoli se applicate a tutti i componenti dell'organizzazione. Se un fratello o una sorella si strusciano su altri fratelli, sorelle che non siano il proprio coniuge é chiaro possa poi scattare qualcosa di simile alla masturbazione o uso improprio dei genitali o semplicemente stimolazione sessuale ovvero eccitazione. Venir richiamati su questo punto non sarebbe del tutto errato. Mq guardiamo come vengono applicati oggi i richiami o i consigli. Se a commettere unq impurità o qualcosa che si avvicini ad impurità é un fratello o sorella qualsiasi vengon presi provvedimenti. Se a farlo sono i figli dei nominati o i nominati stessi? Siamo sicuri vengano o verrebbero fatti applicare? Conosco la figlia di un anziano che amoreggiava tranquillamente con il fidanzatino, non ancora ufficiale, poco più che maggiorenni, nei bagni dei cinema, con o senza presenza di adulti, anche in presenza di altri anziani, che puntualmente facevano finta di non vedere... Quindi, coi 2 pesi 2 misure qualunque disposizione risulterebbe errata e a discapito di tanti per previlegiare gli interessi dei potenti delle congregazioni...

      Elimina
    4. la tesi di Arcangelo è corretta: è prioritario ristabilire spiritualmente una persona che sia caduta in questo peccato. il punto centrale del post è un altro:
      la mancata presa in esame di argomenti che colpiscono la spiritualità di un gran numero di fratelli come quelli presi in esame nel post

      Elimina
    5. @leo
      Hai centrato il punto

      Elimina
    6. Grazie . Sono usciti gli schemi del prossimo giro del sorvegliante di circoscrizione da Marzo ad Agosto 2019 ?

      Elimina
  4. Servitore di ministero - consapevole11 agosto 2018 alle ore 11:13

    Io non faccio problema se è giusto o no, ma dove è scritto nelle Scrittore Greche Cristiane (non quelle ebraiche perché non siamo sotto il codice della Legge Mosaica, Cristo l'ha adempiuta e abolita) Sono i principi la nostra guida, io vedo che sono decenni che questo termine Porneia è soggetto a continui cambiamenti di veduta, negli anni 70 c'era il divorzio scritturale per porneia all'interno del matrimonio,
    oppure non si poteva divorziare per casi di rapporti con animali perche non era porneia, quindi cambiare continuamente il significato reca danni a famiglie come successe negli anni 70, e diventano poco credibili, il gregge è sotto continui sballottamenti e cambi di vedute che alla fine è portato a mollare tutto.

    RispondiElimina
  5. OK va bene , ma allora che la finiscono di incoraggiare di battezzare i figli a 11 anni , per poi ostracizzarli a 18 , perche gli ormoni sono ormoni , e non ci sono regole e regolette che tengono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo punto sono completamente d’accordo ed è qualcosa su cui mi soffermerei più decisamente.

      @Ethan Hunt: non mi sono offeso. Stavo parlando genericamente di chi potrebbe offendersi avendo vissuto magari un comitato giudiziario in simili circostanze e si sente pure sminuito nella dignità leggendo un commento di così poco tatto.

      Arcangelo

      Elimina
  6. Buongiorno dai Paesi Bassi:
    Ultimo aggiornamento sul caso pedofilia in olanda: Il ministro Deckers conferma ad altri parlementari che é iniziata l'investigazione criminale nella communitá religiosa dei Testimoni di Geova, sui casi di pedofilia.
    Seguiro con molta attenzione questa investigazione criminale, e vii aggiornero sui risultati , é eventuali modifiche di legge sul rendere obbligatorio per le communitá religiosi di dichiarare questi casi direttamente alla Polizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diranno che il mondo del diavolo ci perseguita, tutte bugie ecc,,, a volte mi chiedo in che epoca vive l organizzazione.

      Elimina
    2. Betelita consapevole17 agosto 2018 alle ore 09:13

      Come abbiamo sempre ripetuto come popolo non dobbiamo sovrapporci a Cesare. La riforma biblica proposta dai fratelli consapevoli è di fare una direttiva ad hoc.
      Da ora in avanti gli anziani non tratteranno casi o confessioni di reato contro le persone. Gli anziani comunque daranno aiuto spirituale a chi lo richiede senza investigare sui reati o presunti reati commessi da fratelli. Gli anziani denunzieranno immediatamente qualsiasi
      Reato o informeranno l
      Cesare nei modi consentiti dalle leggi locali come parte dell'aiuto spirituale per espiare le colpe. Il segreto confessionale non appartiene ai testimoni di Geova ma ad altre chiese e noi non scimmiotteremo piu queste chiese essendo seguaci di Cristo che disse di dare a Cesare le cose di Cesare ma a Dio le cose di Dio. Dio non ci ha autorizzato a trattare reati competenza di Cesare che ha la spada cpncessagli da Dio per punire i trasgressori.
      Tutto andrebbe spiegato in 4 articoli torre di guardia e pubblicati on line su politiche sul trattamento dei reati dei testimoni di Geova.
      Chi ha commesso un reato tra noi dovrebbe capire che per avere il perdono da Dio deve costituirsi e non pretendere un trattamento di favore da parte dei suoi con fratelli. Dobbiamo essere ragionevoli e ritornare a seguire i principi biblici

      Elimina
    3. X Betelita consapevole
      Tra i principi biblici c'è pure la confessione (Giacomo 5:16) ed è scritto chiaramente che la congregazione deve affrontare le questioni tramite propri "giudici", anche quelle che sarebbero competenza di Cesare (1 Corinti 6:1-8). Le questioni vanno affrontate perché il "malvagio" va "rimosso" e quindi espulso di fra noi (1 Corinti 5:11-13). Per questi motivi non sono d'accordo con il tuo commento. Se quello che proponi viene adottato dai fratelli consapevoli si va in una direzione contraria al cambiamento che si auspica in questo blog. Se si vuole che l'onestà sia la regola nelle congregazioni, i "giudici" dovrebbero occuparsi di più cose, anche quelle che hanno risvolti penali. L'evasione fiscale, non è reato? La frode e l'imbroglio negli affari e verso i fratelli, non sono reato anche per Cesare? Certo che lo sono. E secondo te la congregazione non dovrebbe occuparsi di queste cose, lasciando così che gli ipocriti la facciano sempre franca e magari si tengano pure le nomine? L'onestà così va a farsi friggere.... Il CD deve valutare se la giustizia interna alle congregazioni deve tenere conto delle leggi di Cesare e in quali casi si devono informare le autorità. Tenendo conto però che le leggi umane non sempre tengono conto di Dio e della sua Parola e inoltre ciò che è considerato reato in una nazione può non esserlo in tante altre e viceversa. Ciò che contesto al CD sono semmai le direttive che cercano di scaricare alle vittime l'onere della denuncia. Se c'è stato un comitato giudiziario che ha accertato fatti ripugnanti e penalmente rilevanti, che siano gli anziani a muoversi insieme alle vittime.

      Elimina
    4. "un comitato giudiziario che ha accertato fatti ripugnanti e penalmente rilevanti". perdonami zaccheo. Già questa frase mi lascia perplesso. la congregazione ha gl strumenti adatti per rilevare questi fatti?ha psicologi, esami medici, ecc tali da accertare? lo vogliamo capire che le indagini e gli accertamenti li devono fare i magistrati e le forze dell ordine? lo vogliamo capire che quando si ha una notizia di un presunto reato, si devono informare le forze dell ordine? i "giudici" esistevano in Israele. la legge mosaica non c è piu. Leggiamo bene la scrittura di Giacomo, e vediamo se si sta facendo quello che la bibbia dice.

      Elimina
    5. Per Zaccheo, vedi, come commenta R , ma quale qualifica hanno gli anziani se non quella che si sono presa/data da soli, una volta si pensava fossero ispirati da Dio, ora hanno ammeso chiaramente di non esserlo, quindi se non hai titoli di studio, ma non perchè un titolo ti rende più intelligente, ma perchè una scuola da persone che ha passato la vita ad informarsi non la puoi paragonare alle deduzioni finali di un anziano che nella sua vita ha letto solo il KS e le circolari della WT,sminuire lo stato, come dice R, con i suoi magistrati e mettersi al loro posto è pura follia.
      In casi di CG , mi sono trovato un paio di volte , non per me , ho visto anziani che si gonfiavano d'orgoglio per quel posto che gli era stato dato.
      Vedi a volte guardo qualche film tipo il vecchio Perry Mason, è vero che è un film, ma mi dico come arrivano alla conclusione, mi stupisce anche la giuria che deve decidere in base a quel che ha ascoltato, ma quale esperienza possono avere per trarre conclusioni?
      Poi se ci piace stare al posto di comando, beh! quello mi pare evidente che sono in molti a volerlo.

      Elimina
    6. Per rimuovere "l'uomo malvagio di tra noi", serve che i "giudici" abbiano titoli di studio, che siano psicologi, esperti matrimonialsti o di diritto, o tributaristi? Dove lo trovate scritto? Quando le stesse cose che condanna la Bibbia sono condannate anche dalla legge di Cesare, che si fa? Si rinuncia al giudizio della congregazione e si demanda tutto a Cesare? Si tiene dentro un presunto pedofilo o ingannatore in attesa del terzo grado di giudizio, se mai verrà condannato? E nel frattempo quante vittime farà dentro la congregazione? Se la congregazione non costituisce "giudici" per esaminare le questioni, gli anziani vengono meno al loro dovere primario di pastori che dovrebbero proteggere il gregge. E i "giudici" devono comunque cercare di accertare i fatti, valutare il pentimento, se ci può essere pentimento, e decidere restrizioni o l'espulsione dalla comunità. Pentimento o no, ribadisco che il CD deve dire chiaro in quali casi le autorità vanno comunque informate. Finora si è rifiutata ogni collaborazione con Cesare, che per noi è la "bestia selvaggia" mentre l'apostolo Paolo la pensava diversamente (Romani 13:1-4). Poi quando Cesare chiede il conto il fratello Jackson si arrampica sugli specchi, e non ci riesce. I "giudici" della congregazione hanno rilevato un comportamento "malvagio"? Le famiglie o i singoli danneggiati non vanno invitati ad insabbiare la cosa nei confronti della giustizia di Cesare, come è accaduto, "per salvaguardare il buon nome della congregazione e perché sarebbe una cattiva testimonianza". Se Cesare ritiene che certi individui siano un pericolo per la collettività e vanno denunciati, è buona cosa che le vittime non siano lasciate sole ma abbiano il sostegno anche della congregazione tramite gli anziani. Sulle forme del sostegno alle vittime poi si può ragionare. Ma la congregazione non può estraniarsi da ogni forma di dovere civico. Quindi è opportuno che il CD faccia chiarezza.

      Elimina
    7. @R dici bene " lo vogliamo capire che la legge mosaica non c'è più "? Vero. Lo ribadisce spesso anche lo schiavo, ma poi si continua a tirarla in ballo. Gesù l'ha abolita, ma noi non ce la facciamo proprio a vivere secondo principi, ci piacciono le regole. Credo che mettendo insieme tutte le circolari, disposizioni interne, ecc....superiamo di gran lunga Talmud e Mishnah messi insieme. Dov'è la differenza con le regole farisaiche del tempo, che Gesù ha condannato apertamente e che affossavano la legge di Geova ? Oggi sappiamo che è stata abolita anche quella legge.

      Elimina
    8. Quando una persona avvicina un anziano se la confidenza riguarda un reato che Cesare sancisce non deve essere istituito nessun comitato ne ci devono essere i soliti due anziani per fare indagine di accertamento. Basta spiegarlo su articoli W e su Organizzati.
      Gia gli anziani spno addestrati a non ficcanasare sulle dichiarazione dei reddoti o sul lavoro nero svolto da altri nominati e si demanda a Cesare percio non si capisce dove sia la difficolta. Basta spiegarlo ai fratelli.
      L aiito pastorale si puo dare in carcere.....durante i processi e in privato stabilendo dei paletti biblici. Occorrono riforme bibliche

      Elimina
    9. @Neemia 007
      Tra qualche anno dopo che la wts avrà speso milioni di dollari in risarcimenti lo capiranno. È attiveranno le riforme necessarie.

      Elimina
    10. çZaccheo, carissimo concordo su tutto, ma ora non mi risulta anziani che espellono dalla congregazione altri nominati che evadono il fisco a meno di uno scandalo pubblico e a volte non basta neanche quello se hai amici degli amici!
      La congregazione non si immischia di queste cose tuonano alla sede italiana e mondiale !
      Non parlo della sorella o del fratello che per sbarcare il lunario fa lavori non in regola ci mancherebbe altro, ma di lavoro irregolare strutturato per arricchirsi e fatto sotto gli occhi di tutti con complicità dei vari corpi di anziani che si proteggono uno con l'altro per un gioco di poltrone nei vari corpi di anziani .
      I giudici servono, ma devono essere sotto diretto controllo della congregazione e nominati dalla congregazione. Non devono giudicare a porte chiuse e se si evidenziano sbagli devono essere responsabili davanti a Cristo e alla congregazione e giudicati essi stessi con apposita riunione di una commissione nominata dalla congregazione.
      Per quanto riguarda Cesare occorre informare i fratelli che il Signore ci comandò di essere sottomessi alle autorità governative e di dare a Cesare le cose di Cesare. Cesare porta la spada per colpire i trasgressori la congregazione non ha questa autorità sui delinquenti.
      Quando si ha notizia di un reato si possono invitare i fratelli a farne denunzia alle autorità preposte e questo non influisce sull'opera giudiziaria interna alla congregazione. La congregazione una volta che il trasgressore viene consegnato alle autorità sara in grado di trattare il suo caso senza interferire con Cesare. Non disse Paolo allo schiavo fuggito dal suo padrone di tornare indietro e consegnarsi ? Finchè un trasgressore non si consegna alle autorità la congregazione non aprirà una pratica giudiziaria sul medesimo.Non si deve indagare se sia colpevole o no ma porre in atto tutte le cautele per proteggere i fratelli e le famiglie della congregazione , abbiamo centinaia di avvocati ed esperti in legge che possono trovare un procedimento corretto, biblicamente e legalmente parlando, che non esponga la congregazione a problemi con elementi illegali (presunti finchè Cesare non li condanna). La persona se è innocente dovrà confidare in Dio,la congregazione sui reati non si immischialtrimenti diventerebbe secolarizzata, la stessa cosa che l'organizzazione oggi richiede dalle vittime di chiamati fratelli che negano azioni malvage e non possono essere espulsi dalla congregazione per mancanza di 2 o 3 testimoni.

      Elimina
    11. Domanda:
      Ma un diplomato ske, che spudoratamente ti dice che prima lavorava in regola presso ditta propria e che per mantenere regime ske e quant'altro ammette altrettanto spudoratamente di lavorare a nero perche non ce la farebbe altrimenti, tu CO ochi per lui che valuti idoneità per frequentare SKE non ti fa ne caldo ne freddo?
      Poi lo lasciamo magari andare sul podio in sala ai congr. e lo lasciamo parlare di onesta?
      Qualcosa non mi torna...
      Se ci fosse un Co a leggervi, e ci sono ve lo assicuro, potrebbe illuminarci per cortesia?
      Come vede mamma bethel tale individuo?
      A aggiungo,
      Siccome tali individui si spostano e ovvio che impietosiscono i fratelli locali i quali ovviamente fanno doni di vario genere tra cui denaro!

      Elimina
  7. Questa demonizzazione del sesso ha portato a matrimoni infelici. Quando la smetteremo di guardare nelle camere da letto e ci concentreremo su principi piu alti? O gli anziani guardo I dovranno stabilire per sempre con regole e regoline cosa piace a Dio. Ma abbiamo anche una coscienza o no? Inoltre deciderà Dio cosa pensa degli strusciamenti. Inoltre mi spiegate come fa un ragazzo di 14 anni ad arrivare ai 30 in assoluta castità, inclusa la masturbazione, e poi in una scelta che non ha niente che vedere con il sesso sposarsi la brava sorellina che vuole fare la pioniera. Mah
    Capitan Wittard

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci vuole equilibrio. Il sesso lo ha creato Dio. Ma dobbiamo rimanese dentro con equilibrio al confine del buon senso. I principi biblici devono guidarci a comprendere che cone tutte le cose tutto ha un limite. Nessuno demobizza il sesso. Il cantico dei cantici ne parla apertamente. Ma parla apertamente anche in Romani 1:24-31. A ognuno il buon senso. Come vedi ci vuole molto equilibrio. Sia nell'urna che nell'altra parte.

      Elimina
    2. Servitore di ministero - consapevole20 agosto 2018 alle ore 18:50

      Il Problema e cosa e lecito e cosa non lo è, purtroppo ci sono troppi cambiamenti di veduta da parte del CD, in campo accademico non ce linearità su cosa implica il termine Porneia, andare dietro a uomini porta solo a frustrazioni.

      Fidarci degli uomini non porta lontano, i versi della bibbia in cui trattano l'argomento sono spiegati da uomini e quindi il tutto rimane sempre e inevitabilmente soggetto alle vedute di biblisti filologi, esegeti e teologi.

      Elimina
    3. L'equilibrio è essenziale. Quanti anziani lo possiedono ? Sta tutto li in verità verissimamente sappiamo

      Elimina
  8. Intanto questa settimana nei bisogno locali verrà pronunciato un discorsetto sottoforma di manoscritto già compilato dalla società dal tema: "Come LDC sostiene i volontari ". .verrà fatto vedere un video di Andreotti, e spiega come rendersi disponibili per la nuova betel di Bologna e per altre sale del Regno. A settembre sarà fatta un'altra parte simile. Il tutto per incoraggiare i giovani a collaborare in questo programma. Inoltre verrà sottolineato come se nella nostra congregazione sono assegnati volontari delle costruzioni le dobbiamo far sentire come casa nostra. Poi verrà letta Salmo 127:1.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho ascoltato i bisogni locali inerenti il sostegno all'LDC. Si è messo in evidenza che le cong devono occuparsi di vitto, alloggio, spese mediche, parrucchiere, meccanico ecc ai membri dell'LDC. Ma a me risulta che sono in possesso di carta di credito delle WTS. Quindi ?

      Elimina
    2. I bisogni locali sono chiari. Chi usufruisce del servizio paga. Per quanto riguarda la carta di credito è lana caprina. Tizio può usarla solo se Caio glielo permette per spese concesse entro la cifra X. È come le aziende. Una carta cabriolet non si nega a nessuno. Poi se serve si concede un tetto di spesa.
      Ora il bisogno chiarisce indirettamente una cosa. Le spese devono essere ribaltate sulle congregazioni. Se si fanno enne gruppi decentrati allora delle circoscrizioni dovranno mantenere i costi di un gruppo e altre di un altro.

      Elimina
    3. Sara moglie di Abraamo22 agosto 2018 alle ore 15:49

      La fratellanza mondiale, leale e fedele a Geova, è una Sua benedizione, perchè riflette il Suo Amore...
      Per quanto riguarda la parte organizzativa, invece ormai è palese che che non sta riflettendo gran chè nè le qualità di Geova nè l'esempio di suo figlio Cristo..e se applichiamo il principio di Gesù "si risconosce l'albero dai frutti che produce"...
      Che frutti sta producendo la superpetroliera WT?
      Le pecore si sentono capite, protette, tutelate, informate, libere di esprimersi, c'è empatia dall'alto verso il basso?
      Devono essere sempre le pecore a passar sopra e perdonare, ok, ma ci può essere perdono se dall'altra parte non c'è mai un'ammissione delle proprie colpe?
      Se non c'è sincerità, umiltà, chiarezza e trasparenza ai vertici, è automatico perdere Fiducia e Credibilità da chi sta sotto...
      E quindi il sostegno economico è la prima cosa che viene a mancare!!
      Chiederanno soldi sempre con maggiore insistenza, ma ormai in molte congregazioni i conti sono regolarmente in rosso e andrà sempre peggio finchè non capiranno che devono cambiare atteggiamento. È finita l'era della cieca sottomissione e ubbidienza..
      Si sono adagiati sugli allori, serviti e riveriti, ma Gesù non diceva armatevi e partite, lui dava l'esempio, non si risparmiava, quindi anche oggi l'attuale corpo dirigente deve tornare ad essere operoso a darsi da fare per Geova e per i fratelli,senza essere più un peso gravoso per loro, magari anche andando a lavorare come faceva l'apostolo Paolo.
      Ormai le parole non sono più sufficienti, ci vuole coerenza quindi le OPERE i FATTI, senza non ci possono essere nè contribuzioni nè sostegno, mi dispiace per l'LDC, ma da me non prenderanno più una lira o euro che dir si voglia! Un caro saluto a tutti i veri fratelli

      Elimina
    4. Comunque hanno fatto bene a dare il manoscritto, perche' ho notato la reazione di molti in sala ieri sera, niente applausi e zero entusiasmo quando il coordinatore ha letto il manoscritto.......!!!

      AnoninoPalermitano

      Elimina
    5. Ma si passiamo gli anche il vitalizio a stile tipi dell Ldc..
      Tanto non si tolgono molto dalla classe politica .
      Beteliti,membri ldc,lbd chi più ne ha più ne metta..
      Posso comunicare il mio iban?
      Ho solo svolto 10 anni di lavori con CRC AA spese mie migliaia di euro di gasolio una macchina fatta fuori per i km fatti per le sale a destra e manca..
      Allora posso posso?

      Elimina
  9. Servitore di ministero - consapevole22 agosto 2018 alle ore 16:19

    Per Sara moglie di Abraamo condivido le tue espressioni sincere e motivate, Anch'io e un po di tempo che in sala non contribuisco a causa dell'arroganza con cui la classe dirigente si pone in relazione a noi semplici proclamatori, speriamo che le cose miglioreranno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi questa parte dei bisogni locali è stata fatta solo per l'Italia. Nelle comunicazioni c'è scritto così. Pertanto vogliono iniziare a mettere legna nel fuoco per accendere entusiasmi per le prossime costruzioni compresa la betel di Bologna. E se fate caso incoraggiano i giovani. Perche ce li stiamo perdendo molti in Italia. Giovani demotivati e senza mete teocratiche da raggiungere. A si possono andare alle costruzioni e ambire a diventare servitori speciali nelle costruzioni. Anni a dietro c'era la metà che tutti minimo dovevano ambire. I pionieri speciali. Adesso i giovani hanno visto che i pionieri speciali è solo per ex-CO in pensione e così hanno inventato varie figure dell'LDC...nom sanno più come motivare i giovani.

      Elimina
    2. I giovani hanno capito l andazzo ormai...

      Elimina
    3. Servitore di ministero - consapevole23 agosto 2018 alle ore 14:38

      Capisco che e giusto motivare i giovani per carriera teocratica, ma se questi giovani non si danno da fare per costruirsi un avvenire, fra 30 anni andranno a casa senz'arte ne parte, e si ritroveranno come tanti beteliti e pionieri Speciali tutti licenziati e tornati alle proprie congregazioni.

      Rammentate che Gesù ci disse di calcolare il costo, altrimenti si potrebbe iniziare e non portare a termine, il Corpo Direttivo purtroppo non ha calcolato il costo quando ha assunto alla betel centinaia di giovani perché poi alla fine sono stati licenziati dopo una vita passata a servire, e ora avanti negli anni che faranno?

      Elimina
    4. Scusate, ma cosa significa LDC?

      Elimina
    5. Alcuni dei 12 apostoli dopo la morte di Gesu si rimisero a svolgere le loro attività' di prima..
      Ma non per questo non furono più considerati apostoli..
      Una base ci vuole

      Elimina
    6. Marco la sigla LDC deriva dalla lingua inglese Local Design Construction, ovvero Reparto Progetti e Costruzioni .

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie