«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

mercoledì 27 marzo 2024

Pensavo di essere il solo a pensarla così

 


Partiamo dal presupposto che non sappiamo quanto di questa Agenda JW sia effettivamente vero o sono semplici illazioni.
Ma a prescindere voglio testimoniare il mio malessere.


Tutto è iniziato durante la pandemia. In quel momento mentre eravamo chiusi in casa su zoom, e su zoom sono state fatte nomine farlocche ed è venuto a mancare l'amore che credevamo ci fosse nella congregazione, parallelamente credo che in ognuno di noi sia esploso qualcosa dentro.
Abbiamo avuto il tempo di analizzarci e capire nella nostra vita c'era qualcosa che non andava e tante sofferenze, derivavano proprio da una serie di regole extra-bibliche che per decenni ci hanno reso impossibile la vita.
Purtroppo pena per essere dissidenti, l'ostracismo.


Ora un po' mi dispiace comprendere che tutto questi cambiamenti effettivi e presunti derivano semplicemente dalla paura di WT di perdere soldi e sovvenzioni statali e pertanto rivede le stupide regole che ha imposto a tutti noi.
Mi sento preso in giro più di quanto immaginassi e non so più a cosa credere.


Al di là di tutto spero che questa presunta Agenda ci metta meno di 10 anni a realizzarsi anche perchè non ce la facciamo più ad essere schiavi. Spero che tutto si concretizzi in 3-4 anni e se la fantasticheria relativa al sesso si concretizza, usare sta menata per dire apertamente che non ci vedo nessuna direttiva divina in tutto questo e prendere la mia strada.

Ad ogni modo ringrazio chi ha creato questo blog e tutti voi che lo alimentate, pensavo di essere solo e di essere sbagliato dentro. Invece purtroppo siamo brave persone che ci siamo fidate di una religione che fino a qualche anno fa aveva il sostegno divino (almeno in parte) oggi invece è puro marketing.

Possa Geova proteggerci e benedirci.




 fratello anonimo19 marzo 2024 alle ore 11:40





_________________________________

Nominati rimossi grazie a cavilli teocratici dai cavalieri della fede e loro accoliti al seguito. C'è speranza ?

 

Come sapete benissimo i cavalieri della fede e i loro assatanati accoliti seguaci ne combinano di cotte e di crude nelle filiali, nelle circoscrizioni e nelle congregazioni.


I cavalieri della fede amanti della posizione, dei privilegi, della POLTRONA, del POTERE, tendono ad essere forti, meschini e durissimi con chi non va loro a genio trovando ogni marchingegno teocratico legalistico per rimuovere persone scomode ai loro piani egoistici, ecco perchè un fratello si è sfogato dicendo quanto segue :



"Sarebbe bello fare un post su questa mia osservazione.
Sono d'accordissimo con questa nuova politica del Corpo Direttivo che riflette la misericordia di Geova.


Ma che dire degli ex nominati o di tutti quei fratelli che hanno servito magari per anni o per decenni e sono stati rimossi (magari anche ingiustamente) da viaggianti che hanno abusato del loro potere.


Hanno diritto anche loro alla misericordia di Geova oppure devono continuare ad essere trattati come quelli che hanno commesso il peccato imperdonabile?
O devono passare 13 anni in prigione come Giuseppe? "



Giuseppe26 marzo 2024 alle ore 16:20





_______________________________

lunedì 25 marzo 2024

La giusta comprensione della Commemorazione della morte di Cristo

 


Come ha giustamente notato il fratello FINEAS e molti altri consapevoli e veri cristiani, la commemorazione della morte di Cristo è diventata negli anni una cerimonia vuota di significato e ampoloosa nel modo di trattare le Scritture incentrate sulle due speranze.

Ma qual'è il vero significato della cerimonia comandata da Gesù ? Nessuno ha la verità in tasca, tanto meno questo blog, ma la Bibbia e i fratelli consapevoli cristiani qui nel blog, potrebbero avere idee scritturali che possano finalmente liberarci dalle catene della tradizione dell'organizzazione e finalmente ritornare a celebrare una commemorazione con la C maiuscola.

La prima scrittura che mi viene in mente è quella di 


Giovanni 6:51-58

51 Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo».
52 Allora i Giudei si misero a discutere tra di loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?». 53 Gesù disse: «In verità, in verità vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue, non avrete in voi la vita54 Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno55 Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. 56 Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me e io in lui. 57 Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia di me vivrà per me. 58 Questo è il pane disceso dal cielo, non come quello che mangiarono i padri vostri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno».


dal sito :  https://www.laparola.net/testop.php?versioni[]=C.E.I.&riferimento=Gv%206,51-58

Nel contesto di questi versetti si nota che Gesù non parlava della speranza celeste, ma della vita eterna. Disse infatti lo resusciterò nell'ultimo giorno o per come crediamo nel regno millenario.


Cosa significa questo ? 

Come possiamo metterlo in relazione 

alla celebrazione ?


Domande che sorgono :

-Siamo sicuri che il pane ed il vino sono solo per chi ha la speranza celeste e non per tutti quelli che apprezzano il sacrificio di Cristo ?

-Perchè Gesù istitui la commemorazione lo stesso giorno della Pasqua ?

-Perchè la Pasqua ebraica era celebrata in famiglia e tutti mangiavano la Pasqua anche i bambini ?

-Perchè stanno aumentando i fratelli e sorelle che assumono il pane ed il vino, nonostante siano additati come "malati di mente" dalla Torre di Guardia ? Il Signore vuole spingerci a cambiare opinione ?

-Perchè Gesù diede il pane ed il vino agli apostoli se non erano ancora unti, infatti la loro unzione avvenne solo alla pentecoste dopo la sua morte ?

-Se solo gli unti partecipano agli emblemi che senso ha passarli alla grande folla ?

-e la grande folla non partecipa questo non svilisce l'importanza del sacrificio di Cristo a favore di TUTTO il genere umano ?

Prego inviate le vostre riflessione e commenti scritturali.



Fratello anonimo consapevole cristiano



_________________________________________________

domenica 24 marzo 2024

Aggiornamento dal Corpo Direttivo n. 2 (2024)

 


1) Mark Sanderson, indossa la cravatta a strisce, dai colori della bandiera norvegese, e ha la barba.

2) Come mai non vengono menzionati i dissociati? Nell’anno di servizio 2023 sono stati più numerosi dei disassociati. Numerosi Testimoni di Geova si sono dissociati a motivo di abusi di potere, ingiustizie perpetrate da coloro che ricoprono incarichi speciali nell’organizzazione; o da insegnamenti, istruzioni antiscritturali dei membri del corpo direttivo.

3) Come mai si fa riferimento alla Bibbia per identificare chi sono gli apostati, e non si spiega che coloro che sono tutt’oggi considerati apostati dai membri del corpo direttivo includono anche coloro che non hanno accettato e seguito i loro insegnamenti, istruzioni che in seguito hanno cambiato? Quindi vengono considerati ancora apostati coloro che non hanno accettato, seguito dei ragionamenti umani.

4) Pur parlando del loro desiderio di imitare la misericordia di Geova, i membri del corpo direttivo hanno detto che gli apostati, e coloro che praticano il peccato non verranno visitati dagli anziani, e i fratelli non li inviteranno nella Sala del Regno.

5) Se si viene in contatto con un ex Testimone di Geova, come si può comprendere se non è un apostata, o non vive nel peccato per poterlo invitare nella Sala del Regno?

6) Oltre al saluto nella Sala del Regno, come si fa a stabilire quando una conversazione diventa lunga?

7) Che cosa può accadere se a detta degli astanti un Testimone di Geova fa una lunga conversazione con un ex testimone di Geova? I presenti, devono parlare al fratello, riferire l’accaduto agli anziani? La coscienza dei membri del corpo direttivo, come si vede nel video non va oltre un saluto e una frase. Chi in coscienza parlerà con un ex Testimone di Geova, non si potrebbe sentire osservato, sorvegliato?

8) Gli anziani possono visitare un ex pedofilo, adultero, omicida, ma non devono, ad esempio visitare una persona che ha il vizio del fumo, un alcolista, una persona che fa uso di droghe, o convive. Quindi l’aiuto viene dato in modo standard, non si tiene in considerazione il singolo individuo.

9) I membri del corpo direttivo, tramite i loro avvocati al processo in Norvegia, hanno sostenuto il contrario di ciò che dicono chiaramente le loro pubblicazioni, e di ciò che hanno spiegato anche in questa circostanza. Sono i membri del corpo direttivo a stabilire come bisogna interagire con gli ex Testimoni di Geova, quindi non è vero che sono i Testimoni di Geova a decidere in base alla loro coscienza. Più volte hanno mentito pubblicamente, anche nei confronti del governo Norvegese. Gli avvocati dei membri del corpo direttivo hanno sostenuto che i giudici non potevano comprendere le loro pubblicazioni su questo argomento. Con questo annuncio, tutti sanno come stanno veramente le cose.

10) Perché si può salutare degli ex Testimoni di Geova solo nella Sala del Regno e non in una circostanza diversa, se è una questione di coscienza? Se si fa il viaggio insieme con un ex Testimone di Geova per venire nella Sala del Regno, non si può salutarlo, ne rivolgergli la parola, ma quando si entra nella Sala del Regno lo si può fare.

11) Quando Mark Sanderson ha posto la seguente domanda: “a quali persone si stava riferendo l’apostolo Paolo con l’espressione, quelli che si oppongono”, ha risposto dicendo che un approfondimento a 2 Timoteo 2:25 lo spiega. Invece di rispondere direttamente alla domanda, ha fatto credere che stesse citando un’opera di consultazione, infatti la spiegazione dei membri del corpo direttivo che appare sullo schermo, è tra le virgolette. Ma queste parole, a chi appartengono, se non a loro? Quando si fa riferimento a una citazione, si indica la fonte.

12) Si vuole fare apparire che il cambiamento sugli ex testimoni di Geova abbia l’approvazione di Geova, dicendo che questo annuncio è stato fatto poco prima della commemorazione, quando però continuano a dire: il corpo direttivo ha deciso.





Fratello anonimo dai commenti del blog






_____________________________________

martedì 19 marzo 2024

Riassunto delle ultime riforme da Ottobre 2023

 

Il 22 febbraio del 2023 il fratello Anthony Morris è uscito dal corpo direttivo e vengono eliminati almeno 10/15 video dei suoi discorsi sul sito ufficiale. Da allora, il corpo direttivo, partendo da ottobre 2023 ha approvato le seguenti riforme



- Non si contano più le ore di predicazione, le visite, le pubblicazioni basta spuntare la casella SI ( solo per i proclamatori)


- Ai pionieri vengono abbassate le quote di ore, 50 mensili per i regolari e 15 o 30 mensili per gli ausiliari in base al periodo


- Agli uomini è permessa la barba dopo oltre 90 anni di divieto


- Pentimento all'ultimo minuto anche dopo l'inizio della grande tribolazione


- Molti morti nei giudizi di Dio antichi, come il diluvio e Sodoma e Gomorra, saranno resuscitati

- I disassociati che vengono in sala possono essere accolti da tutti e parlare brevemente con loro

-Chi ha parenti disassociati può contattarli ed invitarli alle adunanze scambiando due parole di saluto


Solo per gli anziani dalle circolari e nuove istruzioni


- nelle istruzioni si menzionano Comitati e non più Comitati Giudiziari 


- gli anziani devono contattare tutti i vecchi disassociati da molti anni, e vedere se è il caso di condurre con loro uno studio biblico. Forse hanno anche abbandonato le loro pratiche per cui furono disassociati


- i comitati (giudiziari) non disassoceranno subito i trasgressori ma solo dopo essersi incontrati con lui almeno 2 volte o 3 volte cercando di indurlo al pentimento questo è l'obiettivo dei comitati


- i comitati di appello per la prima volta potranno stabilire il pentimento del fratello/sorella e parlarne con il comitato originale, poi decideranno insieme di non disassociarlo


- i disassociati saranno ricontattati dopo soli 3 mesi se lo vorranno e potranno rientrare se dispiaciuti e pentiti


- Un minorenne battezzato che pecca non sarà soggetto a comitato giudiziario, sarà invece seguito tramite la famiglia, ma potrà comunque essere disassociato se non accetta l'aiuto dei genitori e degli anziani, ma si è allentata la morsa


- Non vengono più chiamati disassociati ma "rimossi" dalla congregazione ( vedi Corinti) creando un nuovo lessico teocratico più mite


Abbigliamento adunanze, assemblee, servizio


- sono consentiti i pantaloni alle sorelle in servizio e adunanze


- i fratelli che non svolgono parti possono togliere giacca e cravatta anche in servizio.



E' tutto ?

Mission



____________________

Commenti dai lettori

 


Vi seguo da poco e sono alla finestra per tutto quanto sta accadendo dopo tanti anni di appartenenza, 50 per l'esattezza e non sono nato nella verità, quindi ho vissuto gli anni passando dalla rinuncia di studente universitario a pioniere con tutto quello che ne è conseguito.


 Senza farla lunga concordo che cera bisogno di rinfrescare l'ambiente, il fatto che tutto si stia accelerando vorticosamente fa riflettere sui motivi reali delle modifiche che inevitabilmente stando creando non poco trambusto psicologico in molti .


 Il commento di K.K. mi pare molto sensato , sicuramente il Capo della congregazione sovrintenderà il futuro e i cambiamenti che seguiranno


el laghè19 marzo 2024 alle ore 09:56




Il commentatore fa riferimento al posto qui sotto di K.K.


Scusate fratelli,


leggo tanta amarezza di alcuni per questi cambiamenti (e alcuni si fasciano già la testa per quelli che verranno, anche se ancora non sappiamo nemmeno di che entità siano).
Sembra la solita retorica del "si stava meglio quando si stava peggio"
Ma alcuni dei cambiamenti vanno nella direzione che auspicavamo qui o no?
Meno regole, più libertà alla coscienza individuale.
Adesso che si intravedono timidi cambiamenti in tal senso... non ci va più bene?

Qual'è il problema?

Finalmente si sta prendendo coscienza che si è andati oltre su certe cose e ora si sta cercando di fare un passo indietro.
I motivi per cui il CD lo sta facendo non sono quelli giusti?
Se ci pensiamo però non erano giusti nemmeno i motivi per cui si era andati all'estremo opposto...

Quindi? Cotta non ci va bene, cruda nemmeno.. che dovemo fa?
Siamo amareggiati perchè abbiamo fatto dei sacrifici a causa di certe direttive del passato che ora non sono più valide?
Comprensibile, ma criticare una cosa e anche il suo opposto non è da persone ragionevoli.
Che si fa? Diventiamo tutti evangelisti o cattolici? O atei magari?

A mio avviso il focus vero e proprio della questione, e lo spirito del cristianesimo, è solo ed esclusivamente questo: capire che i principi biblici sono per il nostro bene e rispettarli senza costrizioni, rispettarli perchè vogliamo essere persone che imitano Cristo.
Si sono allargati dei limiti che, come religione, forse ci eravamo autoimposti, limiti non necessari e che potevano anche escludere alcuni dall'interessarsi al messaggio che portiamo.
Adesso c'è più libertà sotto certi aspetti, ma certo potete restare più conservativi se vi aggrada, senza criticare chi fa scelte diverse.
E' una cosa fra noi e Geova, come deve essere.


K.K.18 marzo 2024 alle ore 18:02





_____________________________________________

lunedì 18 marzo 2024

Il piano dell'organizzazione per i cambiamenti futuri


 Riporto le informazioni apparse su un sito americano da parte di un sedicente betelita di alto rango che si fa chiamare redsetter 2..... a beneficio di chi non ha saputo o letto questa per ora voce riservata sfuggita dalla betel ( prendere con cautela e con le pinze nessuno sa se è tutto vero e preciso)


Link : https://www.jehovahs-witness.com/topic/5846396716974080/who-really-faithful-discreet-slave-recent-changes-governing-bodys-10-year-plan


Sono sicuro che siamo rimasti tutti scioccati dall’Aggiornamento n. 2 del Corpo Direttivo con i cambiamenti insoliti e impulsivi previsti.

Sono un insider di WHQ e quando ero su Reddit e in comunicazione con EvitareJW ho spiegato al meglio delle mie capacità che l'approccio alla disassociazione sarebbe cambiato in base alla Nuova Luce all'AGM del 2023, che le voci sul Giubileo erano falso, e ci sarebbero stati dei cambiamenti nel modo in cui i TdG avrebbero affrontato la disassociazione in risposta alla situazione norvegese se questa non fosse andata a favore della Watchtower. La decisione è arrivata a causa di un colpo legale alla Watchtower.

Tutto quello che ho affermato si è avverato.

Ho lasciato la community di Reddit EXJW a causa della natura immatura e mentalmente instabile, eppure, come è avvenuto, le mie parole si sono avverate. Ho anche interrotto i contatti con Evitare JW perché non hanno telefonato al WHQ per la verifica della mia identità e hanno insistito su altri metodi di verifica quando avevo chiarito in modo clamoroso di chi ero in confidenza con loro. Ora, EvitareJW ha pubblicato in dettaglio un articolo sull'aggiornamento che, come avevo detto, sarebbe avvenuto all'inizio di quest'anno.

Ad ogni modo, devo andare avanti spiegando cosa sta succedendo e il piano d’azione per il Corpo Direttivo adesso.


Tutto quello che posso rivelare è questo:

Il Corpo Direttivo ha un piano decennale per rimodellare l’Organizzazione per avvicinarla alla religione cristiana tradizionale.


Norme/Principi biblici/ Comitati giudziari

Nei prossimi mesi e anni ci saranno maggiori chiarimenti sulle “questioni di coscienza”.

Col tempo, ai TdG sarà consentito dalla coscienza di indossare tatuaggi o piercing, purché non riflettano gli "estremi" del mondo o non li identifichino con la comunità LGBTQ.

Fumare tabacco e marijuana così come assumere droghe sarà ancora fortemente scoraggiato, tuttavia non saranno più considerati reati di disassociazione e nella maggior parte dei casi la riprovazione sarà l'obiettivo dei comitati giudiziari in queste aree.

Col tempo, i compleanni saranno consentiti in determinate circostanze se la coscienza lo consente. Anche i matrimoni tra non testimoni non saranno più riprovevoli come ora in cui incombe la segnatura, poiché verrà suggerito che una donna cristiana attraverso l'unione con un uomo rispettabile possa "conquistarlo" alla "verità".



Comitati Giudiziari non più operativi in alcune forme di sesso

Inoltre, il Corpo Direttivo emetterà una dichiarazione secondo cui diverse forme di sesso all’interno del matrimonio (come orale e anale) sono ora consentite, a condizione che una coppia sposata non parli apertamente di sesso altrimenti verrà consigliata dagli anziani.

Inoltre, l’intimità privata e il sesso consensuale tra adulti del sesso opposto saranno una questione di coscienza, purché il sesso vaginale e la gravidanza non siano coinvolti e finché le attività non siano trasmesse apertamente ad altri membri della congregazione. Se è coinvolta una persona sposata, deve ricevere il permesso dal coniuge e poi rispettare la decisione del coniuge se rifiuta di permetterlo, altrimenti verrà formato un comitato giudiziario e verranno fatti ripetuti tentativi per aiutarlo a ottenere il "pentimento".

Gli accompagnatori non saranno più avvisati di corteggiare le coppie, e le questioni di intimità tra loro, compresi i baci, non sono più scoraggiate, a condizione che non siano coinvolti rapporti vaginali, il che comporterebbe la disassociazione se si scoprisse che la donna è incinta.

Le trasfusioni di sangue non saranno considerate una questione di coscienza, anzi si tornerà come prima.


Dottrine

Lo Schiavo Fedele si riferirà presto a tutti i cristiani che "assumono la guida" nell'Organizzazione, non riferendosi esclusivamente ai cristiani unti. .... lo schiavo malvagio si riferirà semplicemente agli uomini malvagi che oggi riescono a prendere la guida dell'Organizzazione di Geova.

Le profezie dell'Apocalisse e le profezie di Isaia e Daniele saranno completamente ritrattate e diluite per fare riferimento a lezioni di "rafforzamento della fede" su come Geova aiuterebbe il suo popolo durante gli Ultimi Giorni e durante il regno millenario di Cristo.

La commemorazione della morte di Cristo non sarà più osservata da tutti i testimoni di Geova, ma solo dagli "unti".

Natale, Pasqua, Halloween e simili verranno comunque respinti, tuttavia verranno forniti maggiori chiarimenti sul fatto che un cristiano può scegliere di unirsi ai parenti non testimoni nelle celebrazioni festive con l'opportunità di "dare loro una testimonianza alternativa" non partecipando alle festività. rituali.

La Traduzione del Nuovo Mondo sarà rivista nuovamente entro il 2033.

Il Libro dei Cantici sarà nuovamente rivisto entro il 2033.

Dopo il 2034 non verranno più prodotte nuove pubblicazioni cartacee, tutto sarà reso disponibile online. I TdG avranno invece la TNM, il Libro dei Cantici, il programma delle riunioni infrasettimanali e del fine settimana e un determinato numero di opuscoli. Le riviste pubbliche non saranno più pubblicate dopo il 2033. Dal 2034 in poi, l’edizione per lo studio della Torre di Guardia sarà più grande, con più articoli supplementari per bambini, adolescenti e non Testimoni di Geova che leggeranno alle adunanze.

La dottrina del 1914 sarà abbandonata per ultima.



Meeting, Assemblee, Convegni

Nei prossimi 10 anni i Convegni includeranno 2 nuovi episodi della Buona Novella secondo Gesù, dopodiché nel 2034 uscirà un lungometraggio basato sull'intero libro degli Atti. Dopo quel lungometraggio, i TdG avranno sperato di essersi avvicinati al "cristianesimo del primo secolo", anche se già affermano questa cosa.

Dopo il 2034, presumibilmente non saranno più previste convenzioni o assemblee, e le congregazioni verranno riorganizzate per riunioni locali riprogettate in modo simile al gruppo originale degli Studenti Biblici. Il nome "Testimoni di Geova" non sarà più designato oltre il 2034, tuttavia non sono a conoscenza di quale sarà il "nuovo nome".

Gli incontri del fine settimana saranno ridotti nel tempo, sempre con un discorso pubblico (sempre con uno o due video) e una discussione biblica di 10-12 paragrafi basata su un articolo dell'edizione di studio della Torre di Guardia. Alcune settimane si concentreranno su un articolo di studio, altre settimane si concentreranno su argomenti specifici per età o argomenti per il pubblico. L'edizione di studio della Torre di Guardia cambierà completamente e diventerà l'unica rivista prodotta per l'Organizzazione, e includerà al suo interno il programma delle riunioni infrasettimanali che sarà anch'esso rivisto in un formato più semplice.



Ministero

La necessità di Servitori del Territorio scomparirà e le mappe per il ministero porta a porta finiranno nei prossimi anni. Dipenderà dalla coscienza di ciascun cristiano che assumerà la guida dei gruppi ministeriali quale strada percorrere e quante case lavoreranno. Inoltre, sarà fortemente incoraggiata la testimonianza informale sul posto di lavoro o in altri luoghi. Anche i carri della testimonianza pubblica finiranno entro il 2034.



Supervisione:

Nei prossimi anni questi cambiamenti potrebbero verificarsi.

I corpi degli Anziani saranno esaminati periodicamente dai sorveglianti di circoscrizione. Il CO avrà il potere di rimuovere qualsiasi anziano che non soddisfa gli standard biblici. Gli anziani non si incontreranno più per il "trimestrale" per raccomandare le nomine, piuttosto i sorveglianti di circoscrizione raccomanderanno le nomine agli organi degli anziani. Se gli organi senior sono in disaccordo su una nomina, possono discuterne con il CO. Solo se la persona interessata è impegnata in attività discutibili, un CO può ritirare la sua proposta e offrire consulenza personalmente alla persona presa in considerazione per la nomina. Tuttavia, ora la maggior parte dei fratelli verrà presa in considerazione per la nomina ad anziani o servitori di ministero, indipendentemente dalla loro personalità. Le uniche ragioni per cui non verrebbero prese in considerazione sono: gravi problemi mentali o promozione di un atteggiamento superiore o di disaccordo. Se questo metodo funziona, i sorveglianti di circoscrizione lavoreranno indefinitamente, senza alcun cambiamento una volta ogni 3 anni. A loro non si applicherà più il termine “sorveglianti viaggianti”.

In sintesi, se il Corpo Direttivo decide di applicare questo programma esaustivo per cambiare l'Organizzazione in base alle mie fonti interne, .........

redsetter2

(redsetter1 / nextgenwatchtower24 di Reddit)




___________________________

domenica 17 marzo 2024

Il piano decennale dell'organizzazione- Vero o fake news ?

 Da redsetter 2 leak betel16 marzo 2024 alle ore 23:04



Prendetelo con le pinze, con molta cautela e diffidenza, ma l'utente redsetter è tornato con un informativa ( da chi l'ha avuta? Morris o un suo amico o amici?) che parla dei nuovi cambiamenti previsti. Non so cosa pensare. Qui il link

https://www.jehovahs-witness.com/topic/5846396716974080/who-really-faithful-discreet-slave-recent-changes-governing-bodys-10-year-plan



Un estratto tradotto con Google 

quindi non molto accurato 

ma il senso si comprende



Un piccolo stralcio, ripeto prendetelo con le tenaglie , serve solo per discuterne e tenete presente che la fonte potrebbe aver alterato appositamente alcune informazioni per non essere troppo riconoscibile


Il Corpo Direttivo ha un piano di marketing decennale ( secondo me al massimo triennale o quinquennale) per rimodellare l’Organizzazione per avvicinarla alla religione cristiana tradizionale.



Norme/Principi biblici

Nei prossimi mesi e anni ci saranno maggiori chiarimenti sulle “questioni di coscienza”.

Col tempo, ai TdG sarà consentito dalla coscienza di fare/indossare tatuaggi o piercing, purché non riflettano gli "estremi" del mondo o non li identifichino con la comunità LGBTQ.

Fumare tabacco e marijuana così come assumere droghe sarà ancora fortemente scoraggiato e non approvati, tuttavia non saranno più considerati reati di disassociazione e nella maggior parte dei casi la riprovazione sarà l'obiettivo dei comitati giudiziari in queste aree. ( meno potere agli anziani di disassociare e fare comitati)

Col tempo, i compleanni saranno consentiti in determinate circostanze se la coscienza lo consente. Anche i matrimoni tra non testimoni non saranno più considerati sbagliati o da segnare nella congregazione, poiché verrà suggerito che una donna cristiana attraverso l'unione con un uomo rispettabile possa "conquistarlo" alla "verità".

Inoltre, il Corpo Direttivo emetterà una dichiarazione secondo cui diverse forme di sesso all’interno del matrimonio non sono da trattare in comitati giudiziari ( ripeto non si condonerà l'immoralità, ma si evita di fare comitati in molti casi)



Dottrine

Lo Schiavo Fedele si riferirà presto a tutti i cristiani che "assumono la guida" nell'Organizzazione, non riferendosi esclusivamente ai cristiani unti. Lo Schiavo Malvagio può fare riferimento  semplicemente agli uomini malvagi che oggi riescono a prendere la guida dell'Organizzazione di Geova.

Le profezie dell'Apocalisse e le profezie di Isaia e Daniele saranno completamente riesaminate e diluite per fare riferimento a lezioni di "rafforzamento della fede" su come Geova aiuterebbe il suo popolo durante gli Ultimi Giorni e durante il regno millenario di Cristo.

La commemorazione della morte di Cristo non sarà più osservata da tutti i testimoni di Geova, ma solo dagli "unti".

Natale, Pasqua, Halloween e simili verranno comunque rifiutati, tuttavia verranno forniti maggiori chiarimenti o regole sul fatto che un cristiano può scegliere di unirsi ai parenti non testimoni nelle celebrazioni festive con l'opportunità di "dare loro una testimonianza alternativa" non partecipando alle festività. rituali.

La Traduzione del Nuovo Mondo sarà rivista nuovamente entro il 2033............



Supervisione delle congregazioni:

Nei prossimi anni questi cambiamenti potrebbero ( perchè ha detto potrebbero ? Forse perchè Morris è andato via e ne stavano solo discutendo ma non era ancora stato approvato ? Non lo so sembra tutto cosi surreale) verificarsi.

I corpi degli Anziani saranno esaminati periodicamente dai sorveglianti di circoscrizione. ( se vero, ERA ORA )

 Il CO avrà il potere di rimuovere qualsiasi anziano che non soddisfa gli standard biblici. Gli anziani non si incontreranno più ogni "trimestrale" per raccomandare le nomine, ( tolto il potere agli anziani come raccomandavamo qui in base alle Scritture) piuttosto i sorveglianti di circoscrizione raccomanderanno le nomine agli organi degli anziani. 

Se gli organi senior sono in disaccordo su una nomina, possono discuterne con il CO. Solo se la persona interessata è impegnata in attività discutibili, un CO può ritirare la sua proposta e offrire consulenza personalmente alla persona presa in considerazione per la nomina. 

Tuttavia, ora la maggior parte dei fratelli verrà presa in considerazione per la nomina ad anziani o servitori di ministero, indipendentemente dalla loro personalità. Le uniche ragioni per cui non verrebbero prese in considerazione sono: gravi problemi mentali o promozione di un atteggiamento orgoglioso o di disaccordo. Se questo metodo funziona, i sorveglianti di circoscrizione lavoreranno indefinitamente nel posto dove sono assegnati, senza alcun cambiamento una volta ogni 3 anni. A loro non si applicherà più il termine “sorveglianti viaggianti”.

In sintesi, se il Corpo Direttivo decide di applicare questo programma esaustivo per cambiare l'Organizzazione



Adunanze/assemblee


Dopo il 2034, ( non credo che il cd abbia un piano decennale i tempi sono molto veloci ora si sono affrettati) presumibilmente (?!) non saranno più previste convenzioni o assemblee, e le congregazioni verranno riorganizzate per riunioni locali riprogettate in modo simile al gruppo originale degli Studenti Biblici. 

Il nome "Testimoni di Geova" non sarà più designato oltre il 2034, tuttavia non sono a conoscenza di quale sarà il "nuovo nome".

Gli incontri del fine settimana saranno ridotti nel tempo, sempre con un discorso pubblico (sempre con uno o due video) e una discussione biblica di 10-12 paragrafi basata su un articolo dell'edizione di studio della Torre di Guardia. Alcune settimane si concentreranno su un articolo di studio, altre settimane si concentreranno su argomenti specifici per età o argomenti per il pubblico. L'edizione di studio della Torre di Guardia cambierà completamente e diventerà l'unica rivista prodotta per l'Organizzazione, e includerà al suo interno il programma delle riunioni infrasettimanali che sarà anch'esso rivisto in un formato più semplice.




C'è molto altro ma questi stralci bastano per la discussione e come ripeto per la decima volta prendetelo con le pinze, ma sembra che il cd faccia sul serio basti vedere gli ultimi 7 mesi da ottobre cosa hanno promulgato ( velocemente e senza dare molte spiegazioni scritturali)


Le frasi tra parentesi sono mie impressioni



_____________________________________





giovedì 14 marzo 2024

Leak 1914

 


x  Saroj  ed altri, se vi interessa ho questa informazione passata da un betelita e un ex missionario, ora dissociato, ma a quel tempo serviva ancora nell'opera del Signore .


Un sito internet italiano, nel 2018-19, ha pubblicato informazioni trapelate da una Filiale (non sappiamo se siano false o vere al 100%,
 abbiamo una sola fonte, ma era un nostro missionario e molto in gamba):

Le "linee guida" sulla probabile stesura di una serie di quattro articoli, che erano in preparazione e richiesti dal corpo direttivo , ma che poi dovevano essere discussi e  approvati dal corpo direttivo.


Linee guida dei 4 articoli Torre di Guardia edizione studio 
in
 preparazione 



(1) Primo articolo:

La dottrina del 1914 può essere correttamente definita come qualcosa "insegnata dallo schiavo fedele e discreto"? La risposta è: No.
E non è per due motivi. La prima è che, secondo l’ultima rettifica sullo schiavo fedele e discreto, questa “entità” è apparsa solo nel 1919, quindi non essendo ancora apparso non possiamo affermare che l'insegnamento o il calcolo dei 7 tempi sia stato insegnato dallo schiavo fedele



(2) Secondo articolo:

Si può dire che la dottrina del 1914 sia stata correttamente capita e adempiuta? Ancora una volta, la risposta è: No.
Infatti, come riportato nel libro Proclamatori a pag. 135, i primi Studenti Biblici (in seguito chiamati Testimoni di Geova) si aspettavano la fine di questo sistema di cose per il 4 e il 5 ottobre 1914, ma questo non avvenne. Quindi quell'insegnamento non è stato compreso correttamente




(3) Terzo articolo:

Sulla base dell'attuale comprensione dello schiavo fedele e discreto, pubblicata nella Torre di Guardia nelle domande dei lettori del 15 marzo 2015, Russell e Barbour potevano calcolare la data del 1914 dai sette anni di follia di Re Nabucodonosor , contando un "giorno per un anno" dalla data in cui, secondo i Testimoni di Geova, il Tempio di Salomone era stato distrutto ed arrivare al 1914? Ancora una volta la risposta è: no.
Secondo l'ultima nuova comprensione dello schiavo fedele e discreto del 15 marzo 2015, le profezie non possono essere applicate a cose che non sono scritte esplicitamente nella Bibbia, tipi ed antitipise non esplicitati nelle Scritture non possono essere formulati



(4) Quarto articolo:

Questi tre articoli precedenti chiariscono che la fede dei Testimoni di Geova nel 1914 era errata? Ancora una volta la risposta è: NO.

Anche se non si può dire che la profezia del 1914 sia stata insegnata dallo schiavo fedele e discreto, anche se non si può dire che si sia avverata e compresa correttamente, anche se a Barbour e Russell non è stato permesso di comprendere pienamente l'applicazione della profezia pronunciata da un "profeta ispirato" da Dio", Daniele, non si può dire che la fede nel 1914 fosse malriposta. 
Infatti, i segni annunciati da Gesù sono comparsi a partire dal 1914: nazione insorta contro nazione, regno contro regno, ci sono state carestie, terremoti e pestilenze, la buona notizia viene predicata in tutto il mondo.


Sono passati circa 3 anni, questa serie di articoli che, secondo la fonte, rimbalzava di betel in betel, nei reparti ricerche/scrittori non ha ancora avuto seguito, per ora, ma vuoi vedere che a breve avremo notizie ?


Un abbraccio e tenetevi al riparo dai cavalieri della fede e dai moderni Doeg volenterosi carnefici/cacciatori di teste di consapevoli cristiani amanti di Dio.

Viva il Signore ed il suo Regno dei mille anni .


Mission impossible 607



____________________________________