«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 9 marzo 2024

Di cosa si sta discutendo a Warwick e alla Watchtower ? Ultime news - Il piano decennale di rebranding


 L'organizzazione attualmente ha una pessima reputazione sui media. 

L'organizzazione sta perdendo decine di migliaia di proclamatori ogni anno.
Anziani ribelli impongono regole vessatorie alla fratellanza .
1/4 della fratellanza è in bilico tra lasciare o rimanere testimone.

Le cifre parlano chiaro e sono sotto gli occhi anche dei proclamatori.



Cosa si è discusso nei comitati che decidono

 a Warwick ?



 L'Organizzazione apporterà alcune piccole modifiche tra le riunioni annuali, sia negli aggiornamenti del CD che negli annunci e promemoria alle congregazioni. I due esempi più recenti sono il cambiamento della politica sulla barba e l’annuncio di non menzionare più le donazioni al ministero. Le prossime adunanze annuali includeranno alcuni cambiamenti di portata sismica, ma ci saranno degli intervalli tra i grandi cambiamenti per non creare eccessivo scompiglio. Non posso commentare quello di quest'anno in questo momento poiché tra poche settimane inizieranno i preparativi per il contenuto effettivo dell'adunanza annuale.


-....ci saranno cambiamenti rispetto al 1914 e disassociazioni. Per quanto riguarda la questione del sangue, tecnicamente non cambierà mai poiché avranno sempre HLC, ma la politica al riguardo potrebbe essere "semplificata" o aggiustata ( chi vuol intendere intenda).

-Non posso commentare oltre quello che posso confermare,  sono state discusse idee, come quella di consentire solo 3 o 4 reati di disassociazione, e tutti i peccati che non sono più considerati reati di disassociazione saranno riesaminati,  gli anziani locali  visiteranno la persona che è stata disassociata , invitandolo a essere riattivato se lo desidera.


Ulteriori cambiamenti discussi 
e forse approvati


Ci saranno ulteriori cambiamenti da fare, ovvero:

• Cambiamenti nel modo in cui i sorveglianti di circoscrizione effettuano le loro visite, con maggiore influenza da parte delle filiali

• Modifiche ai requisiti più specifici per le nomine degli anziani e dei servitori di ministero, togliendo  il potere agli anziani della congregazione locale e trasferendolo al C/O e alla filiale

• Modifiche ad alcuni standard biblici che potrebbero sembrare più rigidi

- Come già detto ci saranno grandi cambiamenti sui peccati per cui puoi essere disassociato. Alcuni reati del passato non saranno più classificati come tali e verranno apportati aggiustamenti al modo in cui vengono trattati i disassociati, anche se in questo momento non posso approfondire. ( chi vuol intendere intenda)

- Rimarranno i peccati sulla moralità questo posso dirlo.

Seguiranno aggiornamenti al momento opportuno.





Fonte Reddit


____________________________________



77 commenti:

  1. A beneficio di chi non lo ha saputo o si è perso le novità, riporto le ultime news pervenute alla comunità internet dei cristiani testimoni di Geova in forma anonima e in modo da non identificare la fonte .

    Oltre al post sopra abbiamo un altra fonte anonima che scriveva in modo simile ma meno convincente quello che riporto sotto :
    "Si sta discutendo di rendere la questione del sangue una questione di coscienza e nessuna tessera del sangue.
    I comitati sanitari verranno sciolti.
    Si è discusso degli anni del Giubileo e di un assoluzione di molti peccati ora considerati da disassociazione ma che non lo saranno più. Questi potranno rientrare nella congregazione con effetto immediato se lo vorranno e non saranno più ostracizzati. Non varrà per tutti i peccati ma solo per quelli non specificamente esplicitati dal testo Biblico ispirato ( mi viene in mente il fumo )
    Gli abusi devono essere denunciati alle autorità
    Morris è andato via/tolto dal corpo direttivo perchè non era d'accordo con questi cambiamenti in arrivo

    Il punto sui peccati che consentono la disassociazione e che saranno ridotti dagli attuali 30 ed oltre ( non ricordo la cifra esatta, Furuli ha trattato l'argomento in alcuni suoi post) a soli 3-4 o poco più è in armonia con ciò che ha scritto il professor Furuli nel suo libro e nel suo sito internet.

    Forse che il corpo direttivo stia discutendo le informazioni scritturali inviate loro da Furuli ? Speriamo sia cosi.

    Non dico che Furuli abbia ragione su tutto, ma ha portato molti ragionamenti scritturali validi all'attenzione della fratellanza e sarebbe stato meglio non disassociarlo

    RispondiElimina
  2. Intervista ad una ex sorella battezzata a 10 anni e poi a 11 anni pioniera regolare Steven Lett è stato il suo sorvegliante della scuola e racconta molti aspetti interessanti

    https://www.youtube.com/watch?v=IIWzITHZA08&t=1s

    RispondiElimina
  3. https://www.youtube.com/watch?v=IIWzITHZA08&t=1s

    Sorella che conosce Lett del corpo direttivo

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà una delle due fonti è attendibile.

      Ha pubblicato il link adunanza annuale a settembre alcuni giorni prima dell adunanza.
      Ha pubblicato foto e contenuto del nuovo opuscolo negli scatoloni segreti 4-5 mesi in anticipo
      Ha pubblicato le foto dei membri del cd con barba
      Ha pubblicato le comunicazioni ai CO alcune settimane in anticipo
      Ha dato anche altre info che però saranno pubblicate in seguito per sicurezza

      Elimina
    2. Comunque , la fonte dice che ci sono discussioni in corso, non è detto che tutte le discussioni portino all'approvazione unanime del corpo direttivo. Quindi è giusto pubblicare, ma non prendiamo tutto come se fosse una cosa certa al 100%, sempre cauti.Il tempo rivelerà l'accuratezza della talpa

      Elimina
    3. Interessante Naum erano le prove che intendevo...trattasi di quanto riportato da MisterX o da 007 nei commenti?

      Elimina
    4. In realtà anche la diminuzione ore di servizio per i pionieri, cancellazione del rapporto e la nuova direttiva sulla barba erano notizie già state date in anticipo. Ricordo di aver pensato a una sorella che quando ci si ritrovava per la torre di guardia se si andava sul discorso barba lei si inviperiva molto perché avendo avuto marito anziano disapprovava in modo estremo e ricordo di aver pensato alla sua reazione quando tutto sarebbe stato detto alle congregazioni. Idem per la cancellazione del rapporto di come avrebbe gioito alcune sorelle e fratelli che non amavano particolarmente uscire

      Elimina
    5. Quindi modifiche ai viaggianti nulla? Peccato, devono andare a lavorare, tutti i sorveglianti. Non siamo in linea con il modello biblico. Inoltre basta solo tre giorni di visita. Venerdi, Sabato e Domenica. inoltre anziani locali a turno potranno visitare altre congregazioni.

      Elimina
    6. Prepariamoci al Giubileo per i disassociati

      Elimina
  5. ...non sembra menzionare gli aspetti gestionali sui casi di pedofilia. Chissà se si arriverà mai alla pubblica dichiarazione fatta dal broadcasting alla fratellanza mondiale che dice: "non perdete tempo, andate a denunciare alla pubblica autorità!".

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe sapere cosa diranno del 1914 e della relativa generazione, più passa il tempo più diventa insostenibile questo ragionamento. Se facessero un cambiamento radicale però andrebbero in crisi molte dottrine collegate. Molti lo vedrebbero come un allontanarsi della fine e causerebbe un calo dei proclamatori. Un bel dilemma, non vorrei essere al loro posto

    RispondiElimina
  7. Chiedo scusa per il commento vuoto di prima
    Volevo esprimere un mio pensiero sull’ argomento disassociazione e relativi possibili cambiamenti,sulla base di quanto trapelato da Reddit. Sono dell’idea che certi cambiamenti saranno obbligati a causa dei grattacapi che sta dando all organizzazione. È probabile che la mole delle modifiche dipenda dall esito definitivo di varie sentenze. Probabilmente il primo passo sarà appunto quello di diminuire drasticamente il numero di cause che portano alla disassociazione,cosicché caleranno i numeri degli espulsi per mantenere comunque stabile il numero(presunto) di proclamatori,oltre a ciò sarebbe anche plausibile che tutti coloro che sono stati disassociati per motivazioni ora non più gravi potrebbero essere chiamati e invitati a riassociassi . In questo caso mi auguro che coloro che si trovano in questa condizione rispondano con un bello e sentito vaffa… sarebbe proprio una presa in giro è una mancanza di rispetto tale proposta dopo aver ricevuto un comitato giudiziario,essere stato disassociato,umiliato,lasciato solo,allontanato da amici e parenti ed essere diventato oggetto di pettegolezzi…tutto ciò per recuperare numeri.
    Io spero che cambino soprattutto i rapporti coi disassociati,perché è un abuso.oltre a far del male al diretto interessato lo si fa a chi gli sta intorno e famigliari. Produce solo male.
    Poi se fosse un comportamento appoggiato dal nostro creatore non si ridurrebbero a raccontare balle e a nascondere la realtà ben evidente. Non farebbero causa ad un governo mondano per recuperare dei soldi mondani. Dio non ha bisogno di tutto ciò,se benedice qualcosa ,i soldi,se necessari per l’opera,uscirebbero in altri modi.
    In più invito a registrare discorsi o parti che trattano l’argomento disassociazione. A novembre scorso il sorvegliante Ezio B. alla fine del discorso domenicale ,basato sull’amore,ha esplicitamente detto di trattare i disassociati come tali e che anche i famigliari devono trattarli nel medesimo modo. Purtroppo mi ha preso alla sprovvista e non ho potuto registrare.
    Altra riflessione : se come detto nel’ Broadcasting di gennaio,i disassociati non sono più dei morti che camminano e che hanno le stesse possibilità di salvezza di qualsiasi altro,nominati compresi,perché mi devono obbligare a ignorarli e trattarli come NON esseri umani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Deluso,ti quoto al 100%,specialmente per il vaffa,che molti sepolcri imbiancati se lo meritano tutto e anche di cuore….:::::

      MalcomX

      Elimina
    2. @Deluso sono d'accordo con te. Non dispiacerti troppo di non aver registrato il discorso che parla della disassociazione. Il servizio sulla TV slovacca di cui abbiamo già parlato riporta il video dell'assemblea in cui l'oratore parla in modo esplicito. Le registrazioni quindi ci sono e sono state trasmesse al grande pubblico. Riporto di nuovo il link e la traduzione

      https://www.youtube.com/watch?v=qHNcDtxY8D4
      Congresso regionale con un rappresentante della filiale
      2023-2024 Entra nel riposo di Dio (Mattina parte 1)
      ORATORE - "Quei genitori lo sanno, con nessuno, con nessuno. Significa nostro figlio, nostra figlia, significa genitori? Questo significa anche fratelli e un amico intimo? La Bibbia dice con nessuno...
      Non socializzare con nessuno, con nessuno. Ed è difficile, è difficile in quella situazione in cui qualcuno è vicino. Forse un genitore, forse un figlio...
      Ascolto solo perché devo ma penso a modo mio? Oppure mi dico che Geova lo vuole da me, Geova lo vuole da lui, quindi è meglio per lui e per noi? Con nessuno…
      La preoccupazione di Geova è innanzitutto quella di proteggere il suo puro santo nome, in secondo luogo di proteggere la purezza della congregazione e in terzo luogo di aiutare l'offensore. "

      Elimina
  8. Aggiornamento 2 corpo direttivo15 marzo 2024 alle ore 11:42

    non ho ancora visto nessuno pubblicare post a riguardo, la nuova condotta su come trattare i disassociati e le nuove regole sull'abbigliamento sono appena cadute. ora possono salutare gli altri in sala, le sorelle possono indossare pantaloni e gli uomini possono andare senza giacca e cravatta se non danno una parte sul palco. Mi aspettavo che questi cambiamenti arrivassero, soprattutto dopo il verdetto norvegese, ma sono rimasto sinceramente scioccato nel vederli arrivare così presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sono appena cadute" in che senso? Hai delle fonti? Uscirà un aggiornamento? O se ne parla all'Adunanza Annuale?

      Elimina
    2. Aggiornamento betel15 marzo 2024 alle ore 11:53

      Fonte betel

      Elimina
    3. Lo annuncerà Sanderson con barba

      Elimina
  9. Ci sono già molti commenti sull'aggiornamento GB n. 2, tuttavia un paio di punti importanti che non vengono menzionati molto:

    I Comitati Giudiziari NON servono PIÙ solo per giudicare il pentimento. Devono aiutare a "correggere" il trasgressore e il JC può decidere che sia necessaria più di una riunione. Ciò cambia radicalmente il significato di un JC. In precedenza un JC sarebbe stato chiamato solo per sondare il "pentimento". Ora sembra che ci sia più margine di manovra e ciò porterà sicuramente a un minor numero di disassociazioni.

    I minori che affrontano un JC ora potrebbero non affrontarlo affatto se hanno un "buon atteggiamento" e sono già stati rimproverati dai genitori. Questa è chiaramente una risposta alla Norvegia.

    "Recupero dei progressi" post-JC: creato per limitare la fuga di membri attraverso la disassociazione. Vogliono chiaramente continuare la disassociazione ma limitarne l’impatto sul numero dei membri

    Ora sono consentiti studi biblici con disassociati: se qualcuno è stato DFd molto tempo fa e vuole studiare, può farlo prima di essere reintegrato.

    RispondiElimina
  10. Da ex anziano dovevo dare consigli alle persone sulla barba e sull'abbigliamento.... che barzelletta era? ... per me che l'importante era amare Geova.
    Spero però che questi nuovi cambiamenti sveglino le persone riguardo all'iincendio prodotto nel cassonetto d’immondizia della WTS.
    I prossimi saranno i compleanni!
    Allegri si festeggia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I prossimi cambiamenti saranno sulle trasfusioni di sangue.

      Elimina
    2. I compleanni dai, è un'esagerazione. I compleanni non hanno uno spunto scritturale. Piuttosto devono concentrarsi sulle riforme dei viaggianti, dove scritturalmente DEVONO LAVORARE come tutti. Poi vediamo se riescono a fare le 50 ore, e poi vediamo se per campare riescono a frequentare tutte le adunanze, ecc...prima di criticare i fratelli come se non avessero mai fede. Malgrado hanno fermato tanti viaggianti sceriffi , ancora oggi molti giovani leve, vogliono imitare i vecchi viaggianti. Tra poco altra scuola dei viaggianti tra maggio e giugno, per montare i sorveglianti. Sarebbe un bel colpo. Voglio vedere. Nelle mia congregazione ho un ex sorvegliante di distretto, che da quando non lo è piu è mezzo depresso. Ma come, quando bacchettavi tu e bocciavi gli altri eri arzillo, adesso sei depresso? MA va la....

      Elimina
    3. @ Orazio. Per il sangue hai qualche certezza?

      Elimina
    4. Gli antichi ebrei non festeggiavano i compleanni e dalla testimonianza di Origene sappiamo che anche circa 150 anni dopo la morte dell'apostolo Giovanni non li festeggiavano i cristiani.
      Osarsiph

      Elimina
    5. Pegaso te non hai capito.... Dicevamo se c'è una goccia di falsità agli altri... Si scopre che ci hanno fracassato.per decenni su cose che non hanno basi scritturali, cose per cui molti credenti devoti sono stati disassociati

      Elimina
  11. Sono in modalità panico oppure qualcuno nel corpo direttivo si opponeva alle riforme bibliche.

    Comunque hanno un atteggiamento errato.

    Primo dovrebbero dichiarare che l'organizzazione stava sbagliando prima ed inoltre ci hanno tenuto a precisare che gli "apostati" come li chiamano loro non vanno salutati e i disassociati che entrano in sala non ci si deve intrattenere a lungo solo saluti e accoglienza. Insomma non vogliono ancora ubbidire a Geova e a Cristo che al contrario trattavano con i disassociati come persone del vicinato e come persone delle nazioni con cortesia, saluti e quant'altro, solo il legame di fratellanza speciale veniva tolto, e solo chi rinnegava il Cristo era trattato come apostata non chi aveva da ridire sull'organizzazione.

    Hanno accolto le nostre richieste su barba, pantaloni e cravatta, bene , ma è ancora poco, le sorelle dovrebbero poter portare i pantaloni eleganti anche sul podio.

    Sui figli e i comitati giudiziari bene sono piccoli passetti ma qui avevamo richiesto molto di più .
    Divieto assoluto di disassociare un minore di 20 anni e responsabilità di riprendere i figli delegata solo ai genitori e non agli anziani che spesso sono corrotti e non sanno essere di alcun aiuto peggiorando spesso le situazioni.

    Non solo, abbiamo chiesto il divieto dei battesimi dei minori cosa ancora lontana.

    Vedremo , comunque finalmente stanno approvando le riforme richieste dai consapevoli cristiani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be, sono metà contento e metà arrabbiato. Perchè queste modifiche sono il contentino. Per creare fumo negli occhi alle vere riforme. Specialmente quelle che riguardano i sorveglianti. Questa sarebbe una vera riforma. Ma ci girano intorno. Cercano di accontentare categorie di persone. Quelle scontente, quelle che vanno dietro la moda. ecc....ma le vere riforme sui viaggianti o cose piu importanti nemmeno l'ombra.

      Elimina
    2. Dubito molto sul fatto che i cambiamenti appena avvenuti sull ultimo aggiornamento siano dovuti a questo sito. Parlando con cognizione di causa molti di noi negli anni hanno scritto lettere e lettere al CD facendo presente certe incongruenze dottrinali e certe "regole" non scritte che condizionavano la vita di molti. Al cambio generazionale all interno del CD sono arrivati i primi cambiamenti. Che il solito 007 mission si prenda il merito di certi cambiamenti lo trovo fuori luogo e anche un po´provocatorio. Ma dubito, al solito, che il mio commento verra´ pubblicato. Geova vede tutto e vedra´anche questo. Un saluto fraterno.

      Elimina
  12. Tenete presente che il danno fatto dall'organizzazione su barba, pantaloni, cravatte con 45 gradi, consigli e rimbrotti e persecuzioni hanno lasciato il segno sui fratelli che se non si ha l'umiltà di riparare ai danni causati dalle continue critiche e soprusi di decenni facendo finta di nulla, senza accennare ad un minimo di auto critica e scuse pubbliche non è un segno di umiltà e di voler fare le cose a modo del Cristo.

    Inoltre il trattamento disumano ai disassociati, i comitati giudiziari vessatori e persecutori, la ipocrisia dilagante nelle alte sfere deve essere affrontato con decisione, eliminando quasi del tutto i comitati giudiziari, togliere il potere agli anziani dittatori e rendere facile l'uscita a chi non ha fede e facile il ritorno a chi ha vera fede. Dobbiamo liberarci degli ipocriti che stanno dentro solo come club sociale e ritornare al cristianesimo semplice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era il momento di togliere, i CG, ma anche il servizio di pioniere, per lo meno quello ausiliario che desta ancora tensioni. Gli anziani non possono piu aggrapparsi alle ore dei proclamatori, adesso possono rifiutare le domande di pioniere ausiliari a fratelli o sorelle che non gli vanno a genio. Anziani con dei problemi mentali che non potendo piu aggrapparsi ai rapporti , perseguitano chi fa domanda di pioniere ausiliario. Speriamo che tolgono anche il servizio di pioniere ausiliario. Solo regolare perchè è continuativo. Altrimenti l'ausiliario crea tensioni ogni volta, esaminare l'esemplarità di una sorella o fratello viene messo all'agognia. Poveri noi....siamo messi male.

      Elimina
    2. Quella della domanda dei pionieri è una delle cose più ridicole del organizzazione , anche perché dove starebbe la differenza tra un proclamatore e un pioniere ? Nessuna ! ma loro vedono il pioniere come un privilegio , quale sarà questo privilegio lo sanno solo loro , anche perché se viene rifiutata la domanda , quelle ore uno le può fare ugualmente , ma chissà perché non ha più lo stimolo per farle . Mistero della fede, o è solo una questione di etichetta ? 🤔

      Elimina
    3. Togliere il servizio di pioniere la vedo difficile. I CG non li hanno tolti, ma solo modificato il comportamento che devono avere. E qua ho qualche perplessità. Io potrei commentare immoralità con la mia fidanzata, vado dal comitato e facciamo segno di pentimento. Anche se non sembro pentito, ci dovranno chiamare per farci pentire. Si parla di alcuni mesi. Quindi io potrei avere rapporti con lei, tanto poi mi sposo a breve e non vengo disassociato e gli invitati possono venire al mio matrimonio e usare la sala del regno. Giusto è così che hanno spiegato?

      Elimina
  13. Quello che emerge dal video del nuovo aggiornamento è che ci stiamo "secolarizzando": 30 anni fa dovevamo essere diversi dagli altri, ora alle adunanze si farà fatica a capire chi è fratello e chi no tra barba e niente cravatte per non parlare delle sorelle con i pantaloni. Il soft landing è iniziato, per evitare continue fuoriuscite si renderà mooolto più difficile disassociare così da avere un sacco di inattivi che però continuano a fare numero. Poi, per far contenti i governi si continuerà ad ammorbidire tutta la questione dell'ostracismo fino a farla sparire (tutto insieme non si può fare, bisognerebbe dire che per 50 anni si è sbagliato). Prossimo aggiornamento, la questione del sangue diventerà totalmente di coscienza, i compleanni pure...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È evidente che ci stiamo secolarizzando, la cosa assurda è la risposta che sto ricevendo dagli ultra ortodossi secondo i quali l'allentamento serve per farci mimetizzare nell'imminente persecuzione. Una spiegazione fuori da ogni logica e figlia della disperazione di chi non riesce a razionalizzare, per cui il diventare sempre più come tanti altri è solo perché dobbiamo nasconderci dal nemico.
      Lo direbbero anche se verranno ammessi tatuaggi e piercing al naso:"È solo per confonderci con gli altri per non essere ammazzati". Poveri cervelli delusi...

      Elimina
    2. La cosa che risalta è anche questa :

      Gli apostati noti, i pedofili in parte, chi promuove pratiche errate e chi complotta per ottenere un divorzio illegittimo sono tenuti d'occhio e a loro non si applica l'ammorbidimento sopratutto agli "apostati" e qui rientrano tutti quelli che amano Geova e Cristo ma criticano le regole dell'organizzazione. Quindi in questo senso è singolare la nuova direttiva.

      Inoltre ci sono state inserite molte nuove regole e regolette.

      1 si può salutare i disassociati che vengono in sala e accoglierli ( basta che non sia un "apostata") ma non si deve fare una lunga conversazione ora qui gli anziani avranno il loro spazio per fare anche le loro regolette aggiuntive

      2 Nel nuovo documento arrivato agli anziani ed ai C/O, ci sono ulteriori sotto regole e regolette che riguardano i comitati, le visite da fare ai disassociati e i tempi previsti, a chi si applica a chi no, cosa fare se è coinvolto un minore, cosa dire alla congregazione, quali privilegi togliere anche prima della decisione, cosa fare se è un peccato risaputo dalla congregazione.

      Insomma una serie infinita di sotto regole di stampo farisaico che regola tutto e tutti lasciando anche un margine agli anziani farisei locali per aggiungere le loro regolette personali locali.

      Si è pensato a tutto in modo farisaico

      3 Ultimo come ha notato Fineas, se ci fate caso prima danno l'ammorbidimento sui disassociati cambiando vecchie regole di almeno 80 anni circa e poi danno il contentino su gonne, pantaloni e cravatte per uomini, in modo da non far pensare troppo a quello detto prima e a come hanno copiato proprio dagli ""apostati"" che avevano ragione bibbia alla mano sin dall'inizio.

      Quindi la domanda sorge spontanea : Chi sono i veri apostati ? Stiamo seguendo uomini o Cristo? Perchè imporre una miriade di regole e lacci e lacciuoli non biblici alla fratellanza senza alcuna base biblica ? Perchè questo odio a chi viene etichettato come " apostata" ma è solo un sincero studente biblico che si pone domande e fa critiche scritturali per migliorarci ? Cosa ne pensa Cristo ?

      Elimina
    3. Inoltre ora ammettono che sono loro a dettare le regole :

      Il corpo direttivo ora ha deciso che.......

      Mentre gli apostoli e anziani del primo secolo dicevano, dopo attente discussioni che includevano molte persone e non solo gli 11, che a loro e allo spirito santo ( intendendo le Sacre Scritture ispirate e gli avvenimenti accaduti a Cornelio ed altri) è parso bene non aggiungere pesi se non le cose necessarie

      Non aggiungevano regole ma toglievano requisiti, invece l'organizzazione oggi sembra togliere regole ma ne aggiunge altre ancora più insidiose e senza basarlo sulle Scritture

      Elimina
    4. L’unica certezza qui è che hanno dimostrato di sentire il peso dei processi nei vari paesi.
      Non si era mai vista, penso, una tale rapidità nel cambiamento di direttive.

      E pure il modo in cui le liquidano: “in effetti il contesto della Scrittura dice questo”, peccato che se lo facevi notare prima eri automaticamente un “apostata”.
      Sono contento comunque, ma è ancora poco.
      C’è ipocrisia farisaica, ma ben venga tutto ciò che serve a far cadere rapidamente i TDW.

      Elimina
    5. Se volete scaricarvi il documento inviato agli anziani e le nuove regole in lingua inglese andate sul sito gestito da un ex o "apostata" come li chiama l'organizzazione e dove scrivono beteliti e sorveglianti attivi e copiate questo link di seguito

      https://www.jehovahs-witness.com/topic/4861234298486784/2024-march-announcements-slacks-ties-jackets-serious-wrongdoing

      Elimina
    6. Oramai con tutti sti cambiamenti, ho l 'impressione che il corpo direttivo si sta sempre più ispirando, attraverso blog e forum di apostati , ecco da dove arrivano i nuovi aggiornamenti .😊

      Elimina
  14. Era ora. Decenni di boiate. Come a se a Geova essere spirituale che esiste da sempre per sempre si preoccupasse di sciocchezze. Robe umane senza senso che sono state sopportate per amore di Geova e basta. Rido in faccia ai signori della fede ai pagliacci bigotti che hanno vessato per decenni fratelli sinceri. Tutti pagheranno nel giorno del signore anche questi pidocchi frustrati che hanno torturato fedeli sinceri.

    RispondiElimina
  15. Questo post, basato sui leak usciti dalla betel i primi di Febbraio, si sta dimostrando affidabile. Ora mi aspetto cambiamenti nella visita dei C/O e sulle dottrine , ma le dottrine saranno affrontate orobabilmente alla prossima adunanza annuale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Mission, sinceramente credo che ora stiamo ad un punto di svolta. Se non subito lo sarà a breve o per la consapevolezza o per le conseguenze di questi modi di fare poco teocratici del Corpo Direttivo.
      Hi esaminato attentamente il nuovo aggiornamento e ho rilevato alcuni aspetti molto preoccupanti:
      - il fatto di dire esplicitamente: "il corpo direttivo HA DECISO che POTETE salutare...; ...che POTETE indossare o non indossare...
      Sono cose che fanno riflettere su ciò che questi uomini stanno facendo: mettere loro al centro del tutto con la premessa che sono il mezzo che Geova usa per la sua luce e che noi dobbiamo seguire questo schiavo.
      Sarebbe stato molto diverso se invece avessero posto l'accento su una vera luce, dicendo per esempio: dopo aver fatto lunghi studi su queste scritture (e menzionarle) abbiamo pregato ed esaminato questi aspetti (e spiegarli) e dopo questa attenta riflessione abbiamo compreso che finora su questi aspetti (e dire quali) abbiamo assunto una posizione non conforme a ciò che Geova ci vuole insegnare e quindi da ora in poi ognuno potrà agire in coscienza senza essere giudicato o criticato se in armonia coi principi biblici.
      Invece vedo dietro a tutto una tecnica di manipolazione che segue questo modello:
      Presentazione da parte di un sorridente barbuto con una cravatta accondiscendente ai colori norvegesi, cosa che mira a fare accettare la barba a tutti e come segno di "saggezza" e libertà con un richiamo alla situazione Norvegia per essere meglio accettati a mo' di Bandiera.
      Annunci su cose importanti relativi a procedure teocratiche o dottrine dette senza tante spiegazioni reali ma solo dei contentini seguiti poi da annunci senzazionalistici su aspetti nemmeno secondari che però sono cose che creano scalpore viste le vessazioni degli ultimi 80 anni su questi aspetti che offuscano agli occhi della maggioranza neni attenta le cose dette in precedenza r che saranno wuindu nella mente di tutti e accettate senza molte discussioni..

      Credo che tutte queste nuove disposizioni creeranno molte crepe nella fratellanza che dapprima saranno tenute sotto coperta ma poi inevitabilmente usciranno fuori e si potrebbe creare un nuovo scisma che porterà questa attuale dirigenza a dimostrare se sono vergini sole o sagge anche se ce ne stiamo già rendendo conto.
      Potrebbe essere questo l'aspetto della purificazione del tempo della fine?
      Credo che dobbiamo tutti studiare bene la Bibbia e avere una coscienza addestrata secondo le Scritture adorando Geova come ci insegna e attendendo il suo intervento e non seguendo l'uomo. In quel momento Geova applicherà Romani e giudicherà ognuno secondo le sue opere e non un organizzazione nel suo insieme.
      E la grande folla sarà dal mondo in generale.
      Attenti fratelli ed edificate la vostra fede in Geova

      Elimina
    2. Vi informo che stanno arrivando nuove direttive ai sorveglianti e anziani.

      1 i comitati non disassoceranno subito ma si incontreranno di nuovo con il peccatore , per dargli tempo.

      2 i comitati quando disassoceranno chiederanno se possono ricontattare la persona dopo 3 mesi e se pentito sarà riassociato subito.

      3 non si applica ai casi gravi come abusi e complotti per divorziare

      4 gli anziani devono visitare i disassociati ogni 6 mesi

      5 il comitato di appello se vede pentimento non disassocerà il fratello

      C'è altro, a breve gli anziani dovranno incontrarsi e i sorveglianti tratteranno la cosa in visita

      Elimina
    3. Capitan Nemo. Quanlcuno è in grado di inserire le istruzioni che riguardano la cosa. Intendo la lettera in questione

      Elimina
    4. Siamo a un passo dal condonare l'adulterio. Vado con un altro/a. Per ora non mi pento. Fra 3-4 mesi mi pento e vengo riassociato/a. Giusto per farmi na scappatella.

      Elimina
    5. https://www.reddit.com/r/exjw/comments/1bg02md/gb_update_2_elders_outline_leaked/

      In questo link trovi in inglese la notizia

      Elimina
    6. Deserto: Come già detto in un altro mio intervento su questo sito, in questo momento si sta adempiendo la scrittura di Daniele 11:35, dove dice: ”E a causa loro alcuni di quelli che hanno perspicacia saranno fatti inciampare, perché si compia un raffinamento, una purificazione e un imbiancamento fino al tempo della fine; infatti è ancora per il tempo stabilito.”Dopo questa scrittura si adempirà Rivelazione capitolo 9. Il vero popolo di Dio andrà incontro ad uno stato di quasi inattività, per poi uscire da una situazione abissale. L’interpretazione del capitolo 9 di Rivelazione da parte della Watchtower e quasi corretta. Solo che questa profezia come quasi tutta la Rivelazione non si è ancora adempiuta. La prova che questa continua nuova “luce” porterà ad una stato abissale, l’abbiamo ogni qualvolta che la società ha nuova “luce”. Un esempio è l’ultimo aggiornamento: I disassociati per adulterio, che magari hanno rovinato la famiglia abbandonando donna e figli, li possiamo salutare. Questo vale pure per gli assassini, per i ladri, per quelli che hanno rovinato famiglie intere per truffa, per pedofili etc. Ma chi non è al cento per cento d’accordo con qualche dottrina della Watchtower, quindi apostata, pure se è ancora una persona fedele a Cristo e a Geova, non la possiamo salutare. Adesso ditemi se questa nuova “luce” è da Dio e se porterà ad una unione più forte della fratellanza? Quindi, prepariamoci per l’abisso di Rivelazione capitolo 9!

      Elimina
    7. La grande folla sarà dal mondo in generale ? Apocalisse 6
      10: e gridarono a gran voce dicendo: »Fino a quando aspetti, o Signore, che sei il Santo e il Verace, a fare giustizia del nostro sangue sopra coloro che abitano sulla terra?«.
      11: E a ciascuno di essi fu data una veste bianca e fu loro detto che si riposassero ancora un po' di tempo, finché fosse completato il numero dei loro conservi e dei loro fratelli, che dovevano essere uccisi come loro. (Chi sono questi? ) Essi sono quelli che non si sono contaminati con donne, poiché sono vergini. Essi sono quelli che seguono l’Agnello dovunque vada. Essi sono stati riscattati[e] tra gli uomini per essere primizie a Dio e all’Agnello. (Apocalisse di Giovanni 14.4)(Bibbia da studio Nuova Riveduta 2006).(Non si son contaminati, sono puri, sono quelli a cui è stata data autorità su scorpioni e demoni quindi non han mai fatto parte di religioni false o meretrici come dice la Bibbia ) Infatti non sono quelli che vengono dalla grande tribolazione . Sono unti ovviamente …

      Apocalisse 7
      2: Poi vidi un altro angelo che saliva dal sol levante, il quale aveva il sigillo del Dio vivente, e gridò a gran voce ai quattro angeli, ai quali era stato concesso di danneggiare la terra e il mare, 3: dicendo: »Non danneggiate la terra né il mare né gli alberi, finché non abbiamo segnato sulla fronte i servi del nostro Dio«.
      4: Quindi udii il numero di quelli che erano stati segnati: centoquarantaquattromila segnati di tutte le tribú dei figli d'Israele.
      (In Matteo 28:18 , Gesù disse; 
      "Mi è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra". "E Dio ha posto ogni cosa sotto i suoi piedi e lo ha costituito capo** su ogni cosa della chiesa **, la quale è il suo corpo, la pienezza di colui che compie ogni cosa in tutti" ( Ef. 2:22-23 ). ( 1 Cor. 3:16 ;  1 Pietro 2:5 ;  1 Cor. 12:17 ) Il cielo e la terra su cui Gesù ha ricevuto autorità sono simbolici e non fisici. Cielo e terra, non sono il mare, che è anch'esso simbolico. Il mare simbolico è il regno di Satana Isaia 57:20 -Ma gli empi sono come il mare in tempesta,perché non può essere fermo,e le sue acque sollevano fango e letame Terra, deriva dalla parola greca "Gae", che più precisamente significa "terra".. un appezzamento di terreno di proprietà... una patria. https://www.blueletterbible.org/lang/lexicon/lexicon.cfm?t=kjv&strongs=g1093 Dio ha un tale "campo coltivato" dove fa la sua casa, come indicato in Apoc.10:2 ;  1Cor. 3:9 ; Luca 8:15 e Giovanni 15:1 ; 14:23)

      9: Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribú, popoli e lingue; questi stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, coperti di vesti bianche e avevano delle palme nelle mani.

      13: Poi uno degli anziani si rivolse a me, dicendo: »Chi sono costoro che sono coperti di bianche vesti, e da dove sono venuti?«.
      14: Ed io gli dissi: »Signore mio, tu lo sai«. Egli allora mi disse: »Costoro sono quelli che sono venuti dalla grande tribolazione, e hanno lavato le loro vesti e le hanno imbiancate nel sangue dell'Agnello.
      15: Per questo essi sono davanti al trono di Dio e lo servono giorno e notte nel suo tempio; e colui che siede sul trono dimorerà tra di loro.
      (LND1991)

      Elimina
    8. Grande Folla può essere inclusa nel gruppo sacerdotale di Dio che difende la verità (significato simbolico di 144.000) quando quel numero è considerato non tanto letterale e numerico, ma come coloro che testimoniano la verità. Può esserci un gruppo di Testimoni della Verità ("144000"), a cui successivamente si uniscono altri che Testimoniano la Verità. Sebbene il gruppo aumenti, l'etichetta del significato di quel numero rimane la stessa. Eppure in Rev.7 viene fatta una distinzione tra i 144000 e coloro che appariranno "dopo" ( Rev.7:9 )( Amos7:1 ; Joel2:2 ; Rev.9:3 .Ci viene detto in Rev. cap.20, che i 144.000 regnano con Cristo  durante  i Mille anni ( Rev.20:4-6 ). È  dopo  i "Mille anni" che Satana viene rilasciato e ne consegue la Grande Tribolazione ( Apocalisse 20:2-3 , 7 ) (il "breve tempo" di liberazione di Satana : Apocalisse 20:3 ; 12:12 , 17 ). Durante  i "Mille anni", Satana viene trattenuto. Coloro che governano con Cristo  durante quel periodo , non vengono sopraffatti dalle Bestie di Satana e dal loro marchio di schiavi ( Apocalisse 20:4 ) Dopo la liberazione, Satana dà potere al falso profeta e alla sua Bestia, con un potente inganno ( Apocalisse 16:13-16 ; 13:4 , 11 ; 20:7-8 ; 17:14 ; 20:9 ; 11:3 , 5 ; Ger.5:14 ; 23:29 ; Matt.10:20 ) ( 2Ts.2:9 , 11 , 8 ; Ap.2:16 ). Inizialmente, la Grande Folla viene sconfitta ( Ap.13:7 ; Dan.11:31-33 ; Ap.13:10 < Col.2:8 ; Luca 21:24 ; Ap.11:2 ; Matt.5:13 )
      Di questi, un residuo di coloro che affronteranno la Grande Tribolazione, sarà salvato ( Matteo 24:24-25 , 21-22; Dan.12:1 ; Ger.23:3 ; Marco 13:26-27 ). Questi sopravvissuti sono la Grande Folla.
      Pertanto, l'esperienza della Grande Folla, differisce da quella dei precedenti sacerdoti fedeli.
      I precedenti 144.000 non avevano mai accettato il marchio di schiavitù delle Bestie ( Apocalisse 20:4 ) che vengono liberate durante la Grande Tribolazione ( Apocalisse 13:1 , 11 ). Il rimanente (quelli che rimangono del seme - Ap. 12:17 , 15 )  sono  sopraffatti ( Ap. 13:7 ) e devono essere salvati ( Ger. 31:11 ; Is. 48:20 ; 51:11 ). A questi viene richiesto di pentirsi della loro identità sporca e di ricevere vesti bianche ( Zacca 3:3-4 , 8 ; Ap. 3:18 ; Isaia 1:18 ; Eze. 18:27 ; Ap. 19:8 ; 7:9 , 14 ). Non tutti si pentono ( Apocalisse 2:21-22 ; 9:20-21 ; 16:9-11 ) ( 1 Re 8:46-50 ; Mal. 3:6 ).

      Gesù ci ha ben avvisato che quando fuggiamo dalla Gerusalemme apostata ( Matteo 24:16 ; Apocalisse 18:4), non dovremmo portare nulla con noi (specialmente i falsi insegnamenti) ( Luca 17:30 , 31 , 32 , 33 ; Marco 2:21 , 22 ).... anche se ci sentiamo più a nostro agio con insegnamenti che ci sono familiari ( Luca 5:38 , 39 ). Segue…

      Elimina
    9. Per quanto riguarda la parabola delle 10 vergini … tutte avevano dell’olio, tutt’e si addormentano ma quando bussa lo sposo (Cristo) chi aveva olio in abbondanza cioè insegnamenti veritieri si fanno trovare pronte, le altre sono andate a comprarlo da chi Vende e quando tornano la porta è chiusa perché dovevano comprare da Cristo non da venditori e in ritardo… Is 55:1
      «O voi tutti che siete assetati, venite alle acque; voi che non avete denaro, venite, comprate e mangiate! Venite, comprate senza denaro, senza pagare, vino e latte. Cercate il Signore mentre lo potete trovare, mentre è vicino. Probabilmente non era il post adatto ma visto che si è parlato di dieci vergini e grande folla … la grande folla se non specificato prima perché il commento era lungo servono nel tempio notte e giorno e ciò è possibile solo ai sacerdoti per gli altri non chiamati a tale compito significa morte

      Elimina
  16. Mamma mia, per anni anziani e sorveglianti hanno perseguitato e consigliato tutti sull'abbigliamento, rasatura, cravatta, le ore le medie, se conduci tanti studi hai lo spirito di pioniere, se fai tot ore sei spirituale ecc...tutto sopportato per amore di Geova. Anziani e sorveglianti di distretto pagliacci, e bigotti sono certo che ancora oggi dentro di loro criticano chi ha la barba. Tutti pagheranno un giorno anche coloro che sono stati bocciati per vari motivi perchè non stavano simpatici, e non gli hanno fatto progresso. Pagliacci frustrati che hanno verbalizzato, consigliato fedeli fratelli sinceri. Sempre con il dito puntato sui taglio dei capelli, o cravatta, ecc....pagliacci anziani ecc...Scusate la rabbia ma dovevo sfogarmi. Visto e adesso a cosa vi attaccate? I fratelli non le possono piu controllare con le ore, ne se sono rasati ne se non portano la cravatta. Devono essere esemplari certo...ma in cosa? Pagliacci....

    RispondiElimina
  17. È evidente negli ultimi mesi quanto 1,5 milioni pesano sulla esegetica della WATCHTOWER... Mi sa che il re è NUDO

    RispondiElimina
  18. Il mio pensiero oggi va alle tante madri e ai tanti padri che in questi anni hanno sofferto non potendo parlare con i propri figli e viceversa. Spero che possano trovare pace e che le parti lese non si inaspriscano contro di loro bensì con chi ha emanato leggi e dottrine non scritturali;
    Saluti Alex del Sud

    RispondiElimina
  19. Stilton 1,5 milioni ? Dì cosa 😧 Andrea

    RispondiElimina
  20. Sorvegliante di circ.16 marzo 2024 alle ore 09:12

    Il seguente cambiamento riguardante
    i comitati di appello non è stato incluso nel Rapporto, ma è stato riferito solo agli anziani:
    Cosa succede se un peccatore mostra prova di pentimento solo quando incontra il comitato di appello? Se sia il comitato originale che quello di appello concordano sul fatto che il peccatore è veramente pentito quando incontra il comitato di appello, può rimanere nella congregazione. Ciò modifica quanto dice il libro Pastoreen, capitolo 17, paragrafo 7, punto 2.

    Il comitato di appello si incontrerà con la persona una sola volta.

    RispondiElimina
  21. Avete notato ? Hanno fatto molti più cambiamenti in 1 anno che in 50 anni di teocrazia

    RispondiElimina
  22. Che poi, "cambiamento"... È più un ritorno a una linea più morbida, simile a quella espressa negli anni '70 - si veda w75 15/1 pp. 44-57

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il tutto avverrà in maniera graduale, così da calmare sia i cosiddetti apostati sia le autorità , e la massa si adatterà come con la barba pantaloni e cravatta , e tutti saranno felici e contenti. 😊

      Elimina
  23. E tutto assurdo, dobbiamo solo confidare in Geova

    RispondiElimina
  24. Anziano sotto i 40 anni16 marzo 2024 alle ore 16:45

    Vi riferisco questa. Il nostro sorvegliante è rimasto scioccato e senza parole dal cambiamento sulla barba. Ora pure i pantaloni alle sorelle, gli avrà preso un colpo.

    Zona Marche centrali

    RispondiElimina
  25. Li hanno creati loro i bigotti ..e ora gli stessi bigotti se ne dovranno fare una ragione , se vogliono continuare a stare nel organizzazione , 😊

    RispondiElimina
  26. Da redsetter 2 leak betel16 marzo 2024 alle ore 23:04

    Prendetelo con le pinze, con molta cautela e diffidenza, ma l'utente redsetter è tornato con un infornativa che parla dei nuovi cambiamenti previsti. Non so cosa pensare. Qui il link

    https://www.jehovahs-witness.com/topic/5846396716974080/who-really-faithful-discreet-slave-recent-changes-governing-bodys-10-year-plan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piercing, tatuaggi, sesso , schiavo , fumo, sposarsi nel Signore, fidanzamento e frequentazione, commemorazione solo x gli unti, e molto altro c'è tutto.Morrissssssssssssssss

      Elimina
    2. Un piccolo stralcio, ripeto prendetelo con le tenaglie :

      questo:

      Il Corpo Direttivo ha un piano di marketing decennale per rimodellare l’Organizzazione per avvicinarla alla religione cristiana tradizionale.

      Norme/Principi biblici

      Nei prossimi mesi e anni ci saranno maggiori chiarimenti sulle “questioni di coscienza”.

      Col tempo, ai TdG sarà consentito dalla coscienza di indossare tatuaggi o piercing, purché non riflettano gli "estremi" del mondo o non li identifichino con la comunità LGBTQ.

      Fumare tabacco e marijuana così come assumere droghe sarà ancora fortemente scoraggiato, tuttavia non saranno più considerati reati di disassociazione e nella maggior parte dei casi la riprovazione sarà l'obiettivo dei comitati giudiziari in queste aree.

      Col tempo, i compleanni saranno consentiti in determinate circostanze se la coscienza lo consente. Anche i matrimoni tra non testimoni non saranno più "visti di buon occhio", poiché verrà suggerito che una donna cristiana attraverso l'unione con un uomo rispettabile possa "conquistarlo" alla "verità".

      Inoltre, il Corpo Direttivo emetterà una dichiarazione secondo cui diverse forme di sesso all’interno de

      Elimina
    3. Ancora un piccolo stralcio, ripeto prendetelo con cautela e con le pinze



      Dottrine

      Lo Schiavo Fedele si riferirà presto a tutti i cristiani che "assumono la guida" nell'Organizzazione, non riferendosi esclusivamente ai cristiani unti. Lo Schiavo Malvagio può fare riferimento al Corpo Direttivo odierno nel caso in cui questioni legali ne portino il completo scioglimento. Altrimenti, lo schiavo malvagio si riferirà semplicemente agli uomini malvagi che oggi riescono a prendere la guida dell'Organizzazione di Geova.

      Le profezie dell'Apocalisse e le profezie di Isaia e Daniele saranno completamente rinominate e diluite per fare riferimento a lezioni di "rafforzamento della fede" su come Geova aiuterebbe il suo popolo durante gli Ultimi Giorni e durante il regno millenario di Cristo.

      La commemorazione della morte di Cristo non sarà più osservata da tutti i testimoni di Geova, ma solo dagli "unti".

      Natale, Pasqua, Halloween e simili verranno comunque rifiutati, tuttavia verranno forniti maggiori chiarimenti sul fatto che un cristiano può scegliere di unirsi ai parenti non testimoni nelle celebrazioni festive con l'opportunità di "dare loro una testimonianza alternativa" non partecipando alle festività. rituali.

      La Traduzione del Nuovo Mondo sarà rivista nuovamente entro il 2033............

      Elimina
    4. Supervisione:

      Nei prossimi anni questi cambiamenti potrebbero verificarsi.

      I corpi degli Anziani saranno esaminati periodicamente dai sorveglianti di circoscrizione. Il CO avrà il potere di rimuovere qualsiasi anziano che non soddisfa gli standard biblici. Gli anziani non si incontreranno più per il "trimestrale" per raccomandare le nomine, piuttosto i sorveglianti di circoscrizione raccomanderanno le nomine agli organi degli anziani. Se gli organi senior sono in disaccordo su una nomina, possono discuterne con il CO. Solo se la persona interessata è impegnata in attività discutibili, un CO può ritirare la sua proposta e offrire consulenza personalmente alla persona presa in considerazione per la nomina. Tuttavia, ora la maggior parte dei fratelli verrà presa in considerazione per la nomina ad anziani o servitori di ministero, indipendentemente dalla loro personalità. Le uniche ragioni per cui non verrebbero prese in considerazione sono: gravi problemi mentali o promozione di un atteggiamento superiore o di disaccordo. Se questo metodo funziona, i sorveglianti di circoscrizione lavoreranno indefinitamente, senza alcun cambiamento una volta ogni 3 anni. A loro non si applicherà più il termine “sorveglianti viaggianti”.

      In sintesi, se il Corpo Direttivo decide di applicare questo programma esaustivo per rinominare l'Organizzazione

      Elimina
    5. Ultimo stralcio, ripeto prendetelo con le pinze


      Dopo il 2034, presumibilmente non saranno più previste convenzioni o assemblee, e le congregazioni verranno riorganizzate per riunioni locali riprogettate in modo simile al gruppo originale degli Studenti Biblici. Il nome "Testimoni di Geova" non sarà più designato oltre il 2034, tuttavia non sono a conoscenza di quale sarà il "nuovo nome".

      Gli incontri del fine settimana saranno ridotti nel tempo, sempre con un discorso pubblico (sempre con uno o due video) e una discussione biblica di 10-12 paragrafi basata su un articolo dell'edizione di studio della Torre di Guardia. Alcune settimane si concentreranno su un articolo di studio, altre settimane si concentreranno su argomenti specifici per età o argomenti per il pubblico. L'edizione di studio della Torre di Guardia cambierà completamente e diventerà l'unica rivista prodotta per l'Organizzazione, e includerà al suo interno il programma delle riunioni infrasettimanali che sarà anch'esso rivisto in un formato più semplice.

      ministero

      Elimina
    6. Seee non esageriamo, queste sono solo quello che alcuni auspicano ma non credo che il CD, esamini questi aspetti. un conto sono i pantaloni della donne, nienete cravatta, o questione comitati giudiziari, altro è questi aspetti che avete menzionato sopra. dai siamo seri.

      Elimina
    7. Forse Fiocco, ma la fonte sembra credibile. Riassumendo

      Non ci sarà più disassociazione per molte cose ora considerate peccato.
      I CO avranno più potere per nominare e rimuovere anziani
      Cambieremo nome
      Le adunanze cambieranno
      Stanno valutando di portare film biblici nel mondo tramite piattaforme streaming
      Cambieranno il trattamento ai disassociati
      E altro ancora

      Elimina
  27. Quindi se un fratello si è impegnato sodo per fare progredire uno studio facendogli togliere la barba, i suoi sforzi sono stati presi e buttati nel water. Chi si è impegnato per fare indossare giacca cravatta o gonna ad uno studio o un figlio, allo stesso modo hanno preso il loro lavoro e gettato alle ortiche.
    La tanto decantata e vantata differenza "tra noi e loro del mondo" oggi non esiste più.
    Chi l'avrebbe mai detto che l'organizzazione avrebbe fatto questa fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo si Cavendish. Ma c'è anche la situazione inversa, chi ha dovuto sopportare angherie dagli anziani perchè portava la barba e gli sono stati tolti tutti i privilegi con l'accusa di essere ribelle e non ubbidiente . Alcuni per amor della pace se la sono tolta, altri per vigliaccheria non la facevano crescere ma sotto sotto la desideravano con tutto il cuore infatti vedi adesso che barboni. Ma la situazione era sfuggita di mano e l'unità era in gioco non solo l'unità.

      In Canada fratelli crescevano la barba per non avere incarichi.
      In Inghilterra anziani con barba facevano discorsi pubblici nella loro sala ma per andare esterni dovevano andare solo dove erano accettati.
      In Germania, Austria ed altri paesi molto simile all'Inghilterra, si poteva avere anche da nominati.
      Nelle assemblee nessuno degli oratori portava la barba a quanto ne so.
      Insomma la situazione era tesa e a macchia di leopardo.

      In Italia nella maggioranza dei casi era VIETATA pena la persecuzione del corpo degli anziani

      Elimina
  28. Un caro amico PIMO mi ha detto che era a una recente assemblea di circoscrizione e lavorava in contabilità quando il rappresentante della Betel e un altro betelita si sono fermati a prendere un caffè.

    Notò che uno dei fratelli (con una barba enorme) non indossava la cravatta, si rianimò e chiese: "ti piacciono i cambiamenti?"

    Al che il fratello ha risposto: “oh sì! Li adoro! Hai visto mia moglie? Anche lei indossa pantaloni rosa acceso!”

    Si sono fatti una risata.

    "È sempre bello vedere questi primi utilizzatori", ha detto il rappresentante della Betel, "rende più facile per tutti gli altri mettersi in fila".

    “Beh, io sono assolutamente per loro, come puoi vedere!”, rispose in tono scherzoso il fratello barbuto e senza cravatta.

    Ci fu un po' di silenzio mentre il rappresentante della Betel mescolava il caffè prima di bere un sorso caldo.

    Dà una rapida occhiata al collega betelita, che a quanto pare lavora per il dipartimento scrittura, abbassa la tazza, sorride e dice "e agli altri che stanno arrivando..." prima di uscire dalla porta.

    Chissà se fosse serio o no, o se un rappresentante della Bethel sarebbe a conoscenza di tali informazioni, ma se è vero allora mi chiedo se le fughe di notizie sugli altri cambiamenti potrebbero contenere qualcosa di vero.

    Immagino che solo il tempo lo dirà, ma comunque ho pensato di condividerlo.

    RispondiElimina
  29. Non so più che pensare…..Mi piacerebbe vedere che se un disassociato si reca (anche di proposito) alla commemorazione e lo vogliono salutare….RIFIUTI il saluto dando del matto a chi lo fa.
    IO GLI DAREI LA MANO PER RINGRAZIARLO

    RispondiElimina
  30. Domanda ricevuta dal modulo del blog26 aprile 2024 alle ore 09:23

    Vorrei sapere cosa
    ne pensate dell'intendimento delle due generazioni. E' vero che nessuno
    conosce il giorno e l'ora , ma in un certo senso il CD, ha stabilito un
    limite temporale in quanto gli unti che hanno incontrato la prima
    generazione hanno una certa età. Mi sembra che il CD non parli più di
    questo intendimento, pubblicato anche nel libro Il regno di Dio è già una
    realtà.Grazie per il confronto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x betelita riflessivo26 aprile 2024 alle ore 11:09

      Se è per questo anche il concetto di "imminente" si può circoscriverlo temporalmente. Ad esempio, prova a chiedere a qualche nominato (ma bisognerebbe chiederlo in realtà allo Schiavo) se imminente è più o meno di 5 mila anni, o più o meno di 100 anni, o più o meno di 25 anni...e così via (tenendo presente che i giorni di Geova non sono i nostri). Ad ogni "No" che ricevi come risposta, significa che chi risponde ha (o pensa di avere) un limite di tempo correttamente (per lui) quantificato.
      In predicazione più di un volta la gente incredula mi ha fatto questa domanda. Ovviamente alla risposta "imminente ma non sappiamo quando con esattezza", l'interlocutore può replicare con la frase "allora anche 100 mila anni". Se si risponde "No, molto meno", allora l'altro può replicare: "ah, ma allora lo sapete, avete un'idea precisa, sennò come fate a dire 100 mila anni no"? E così via. Il CD, dicendo "la fine è imminente" ha già specificato un limite temporale, sennò avrebbe detto "la fine ci sarà ma non sappiamo quando", dicendo "imminente" ha tracciato un intrinseco limite. Come se il CD sapesse qualcosa. Così facendo il CD si pone come maggior saccente del Figlio. La questione della "generazione che si sovrappone all'altra" rientra in questo discorso. Esempio: domanda "sino a quando la sovrapposizione generazionale continuerà?", se ti rispondono "una volta sola", allora vuol dire che sanno il limite di tempo quando avverrà il Giorno di Geova.



      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie