«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

giovedì 14 marzo 2024

Leak 1914

 


x  Saroj  ed altri, se vi interessa ho questa informazione passata da un betelita e un ex missionario, ora dissociato, ma a quel tempo serviva ancora nell'opera del Signore .


Un sito internet italiano, nel 2018-19, ha pubblicato informazioni trapelate da una Filiale (non sappiamo se siano false o vere al 100%,
 abbiamo una sola fonte, ma era un nostro missionario e molto in gamba):

Le "linee guida" sulla probabile stesura di una serie di quattro articoli, che erano in preparazione e richiesti dal corpo direttivo , ma che poi dovevano essere discussi e  approvati dal corpo direttivo.


Linee guida dei 4 articoli Torre di Guardia edizione studio 
in
 preparazione 



(1) Primo articolo:

La dottrina del 1914 può essere correttamente definita come qualcosa "insegnata dallo schiavo fedele e discreto"? La risposta è: No.
E non è per due motivi. La prima è che, secondo l’ultima rettifica sullo schiavo fedele e discreto, questa “entità” è apparsa solo nel 1919, quindi non essendo ancora apparso non possiamo affermare che l'insegnamento o il calcolo dei 7 tempi sia stato insegnato dallo schiavo fedele



(2) Secondo articolo:

Si può dire che la dottrina del 1914 sia stata correttamente capita e adempiuta? Ancora una volta, la risposta è: No.
Infatti, come riportato nel libro Proclamatori a pag. 135, i primi Studenti Biblici (in seguito chiamati Testimoni di Geova) si aspettavano la fine di questo sistema di cose per il 4 e il 5 ottobre 1914, ma questo non avvenne. Quindi quell'insegnamento non è stato compreso correttamente




(3) Terzo articolo:

Sulla base dell'attuale comprensione dello schiavo fedele e discreto, pubblicata nella Torre di Guardia nelle domande dei lettori del 15 marzo 2015, Russell e Barbour potevano calcolare la data del 1914 dai sette anni di follia di Re Nabucodonosor , contando un "giorno per un anno" dalla data in cui, secondo i Testimoni di Geova, il Tempio di Salomone era stato distrutto ed arrivare al 1914? Ancora una volta la risposta è: no.
Secondo l'ultima nuova comprensione dello schiavo fedele e discreto del 15 marzo 2015, le profezie non possono essere applicate a cose che non sono scritte esplicitamente nella Bibbia, tipi ed antitipise non esplicitati nelle Scritture non possono essere formulati



(4) Quarto articolo:

Questi tre articoli precedenti chiariscono che la fede dei Testimoni di Geova nel 1914 era errata? Ancora una volta la risposta è: NO.

Anche se non si può dire che la profezia del 1914 sia stata insegnata dallo schiavo fedele e discreto, anche se non si può dire che si sia avverata e compresa correttamente, anche se a Barbour e Russell non è stato permesso di comprendere pienamente l'applicazione della profezia pronunciata da un "profeta ispirato" da Dio", Daniele, non si può dire che la fede nel 1914 fosse malriposta. 
Infatti, i segni annunciati da Gesù sono comparsi a partire dal 1914: nazione insorta contro nazione, regno contro regno, ci sono state carestie, terremoti e pestilenze, la buona notizia viene predicata in tutto il mondo.


Sono passati circa 3 anni, questa serie di articoli che, secondo la fonte, rimbalzava di betel in betel, nei reparti ricerche/scrittori non ha ancora avuto seguito, per ora, ma vuoi vedere che a breve avremo notizie ?


Un abbraccio e tenetevi al riparo dai cavalieri della fede e dai moderni Doeg volenterosi carnefici/cacciatori di teste di consapevoli cristiani amanti di Dio.

Viva il Signore ed il suo Regno dei mille anni .


Mission impossible 607



____________________________________

3 commenti:

  1. Questo è quanto è trapelato 4 anni fa circa.

    Come detto da Fineas andate sul suo blog per parlare di 1914 o altre profezie qui siamo impegnati a combattere i cavalieri della fede e smascherare i volenterosi carnefici ( alla Doeg vedi Perspicacia volume 1 ) che digrignano i loro denti e vorrebbero azzannare ogni cristiano amante di Geova Dio e espellerlo dalla congregazione/ekklesia come faceva Diotrefe nel primo secolo.

    Il Signore li tenga a bada

    RispondiElimina
  2. Solo un punto ai detrattori del 1914 va ribadito. Israele è stato fondato nel 14 maggio del 1948. Già questo di per se dovrebbe far riflettere. Gesù chiese ristabilirai il regno di Israele in questo tempo ? Gesù disse che sarebbe stato un evento futuro durante la sua presenza.

    La dichiarazione Balfour sulla nascita dello Stato di Israele è datata , guarda caso, 2 novembre 1917 in cui la Gran Bretagna che governava la Palestina diede il via libera alla creazione dello Stato Ebraico e ne diede mandato agli ebrei esiliati dalla loro terra .

    Questa è un ulteriore prova che questo è il tempo additato dal Maestro, ovviamente nessuno conosce il giorno e l'ora ma sappiamo di essere nel periodo giusto

    RispondiElimina
  3. Grazie per la info. Temo (anzi spero) che cambiamenti di questa dottrina (1914+generazione) porteranno a un drastico calo del numero dei proclamatori nel mondo. Tuttavia la dottrina attuale non regge, neanche con l’intendimento delle generazioni sovrapposte di Esodo 1:6 (assurdo). Ci aggiorniamo

    RispondiElimina