Usignolo della Betel27 ottobre 2025 alle ore 01:44
Aspettatevi diverse riforme o aggiustamenti o meglio nuova luce.
Le sale del Regno almeno in Italia continueranno ad essere accorpate per avere almeno 150-200 proclamatori totali con 2 congregazioni a turnare almeno.
Si chiuderanno molte sale e si venderanno.
Si darà molto impulso alle nomine dei giovani SM anche dopo pochi mesi. Si cercherà di mettere a riposo i vecchi anziani.
I Sorveglianti continueranno a essere più al centro delle disposizioni e come Betel sul campo avranno maggiore impatto decisionale locale.
Si stamperà sempre meno e si invoglierà sempre più al sito e all'autonomia per ciò che riguarda le pubblicazioni.
Si cercherà di recuperare più disassociati possibile anche dopo solo 3 mesi.
Si invoglieranno sempre più giovani con i privilegi già da 11 anni in modo da poterli lanciare come SM prima possibile.
Le donne avranno qualche ruolo in più soprattutto per tenerle buone e coinvolte nel sostenere i mariti, ma non è stato chiarito quale direzione prenderà questa indicazione.
Probabilmente Bologna non decollerà e si continuerà a decentrare le operazioni Betel fra le Sale Assemblea e il remoto.. soprattutto ora che c'è il limite di tempo per il servizio Betel.
Sulle possibili modifiche a usanze e prassi varie si attende qualche notizia dalla Sede centrale.
Ciò che vi riporto è quello che arriva dalla filiale italiana per il territorio locale
Bologna ha una situazione di stallo e tutte le previsioni sono state disattese. Non abbiamo aggiornamenti e sembra che le cose vadano per le lunghe. Più probabile una riorganizzazione ulteriore viste le nuove indicazioni della sede centrale sul servizio alla Betel. Non ci sono conferme ma potrebbe non vedere mai la luce come sede Betel e tutte le vostre contribuzioni finire per finanziare un progetto che alla fine verrà venduto per fare cassa.
Gli aggiornamenti sperati riguardanti nuove luci saranno molto light, sicuramente i tatuaggi non sono qualcosa che verrà sdoganato a parte forse il fatto che diventa scelta personale se non visibile e pertanto non si può venire ripresi.
Più probabile e vicino il cambiamento sui compleanni perché si aspetta di sentire l'equiparazione agli anniversari e quindi libertà di scelta se non sconfina nella gozzoviglia e centralità della persona.
Quindi qualcosa si ma con dei limiti.
Si aspetta qualche modifica sulla generazione e resta da vedere se verrà adeguata l'attesa della fine con qualche profezia o riferimento oppure se si passerà alla non conoscenza del limite stabilito da Geova e spostare l'obiettivo a servire senza una data.
ualà
___________________________

Sul post come vanno le assemblee si è andati molto fuori tema. Magari continuiamo qui le discussioni su betel, nomine e altro
RispondiEliminaNel frattempo appena arrivano nuovi dati sul campo dai consapevoli europei su come stanno andando le assemblee di 1 giorno le inserirò nel post adatto copiando i vostri commenti.
RispondiEliminaI dati interessanti sono
Numero proclamatori assegnati nella circoscrizione
Numero presenti sessione
Numero battezzati
Ed altre curiosità statistiche sul campo
Su Bologna faccio un ragionamento molto semplice: attualmente la sede non è ancora funzionante ma tutti i servizi della betel funzionano. Significa che non è indispensabile. D’altro canto le varie sale assemblee ora utilizzate come sedi decentrate non sono facilmente vendibili a meno di non svendere. Bologna al contrario ha un valore di mercato elevatissimo. Le tre nuove palazzine si compongono di tanti nuovi appartamenti in una zona molto richiesta. Se foste una società immobiliare cosa fareste?
RispondiElimina