«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

03 novembre 2025

Indiscrezioni dai proclamatori del regno. Betel Bologna, nomine ed altro

 Usignolo della Betel27 ottobre 2025 alle ore 01:44




Aspettatevi diverse riforme o aggiustamenti o meglio nuova luce.
Le sale del Regno almeno in Italia continueranno ad essere accorpate per avere almeno 150-200 proclamatori totali con 2 congregazioni a turnare almeno.
Si chiuderanno molte sale e si venderanno.
Si darà molto impulso alle nomine dei giovani SM anche dopo pochi mesi. Si cercherà di mettere a riposo i vecchi anziani.
I Sorveglianti continueranno a essere più al centro delle disposizioni e come Betel sul campo avranno maggiore impatto decisionale locale.
Si stamperà sempre meno e si invoglierà sempre più al sito e all'autonomia per ciò che riguarda le pubblicazioni.
Si cercherà di recuperare più disassociati possibile anche dopo solo 3 mesi.
Si invoglieranno sempre più giovani con i privilegi già da 11 anni in modo da poterli lanciare come SM prima possibile.
Le donne avranno qualche ruolo in più soprattutto per tenerle buone e coinvolte nel sostenere i mariti, ma non è stato chiarito quale direzione prenderà questa indicazione.
Probabilmente Bologna non decollerà e si continuerà a decentrare le operazioni Betel fra le Sale Assemblea e il remoto.. soprattutto ora che c'è il limite di tempo per il servizio Betel.
Sulle possibili modifiche a usanze e prassi varie si attende qualche notizia dalla Sede centrale.
Ciò che vi riporto è quello che arriva dalla filiale italiana per il territorio locale



Bologna ha una situazione di stallo e tutte le previsioni sono state disattese. Non abbiamo aggiornamenti e sembra che le cose vadano per le lunghe. Più probabile una riorganizzazione ulteriore viste le nuove indicazioni della sede centrale sul servizio alla Betel. Non ci sono conferme ma potrebbe non vedere mai la luce come sede Betel e tutte le vostre contribuzioni finire per finanziare un progetto che alla fine verrà venduto per fare cassa.
Gli aggiornamenti sperati riguardanti nuove luci saranno molto light, sicuramente i tatuaggi non sono qualcosa che verrà sdoganato a parte forse il fatto che diventa scelta personale se non visibile e pertanto non si può venire ripresi.
Più probabile e vicino il cambiamento sui compleanni perché si aspetta di sentire l'equiparazione agli anniversari e quindi libertà di scelta se non sconfina nella gozzoviglia e centralità della persona.
Quindi qualcosa si ma con dei limiti.
Si aspetta qualche modifica sulla generazione e resta da vedere se verrà adeguata l'attesa della fine con qualche profezia o riferimento oppure se si passerà alla non conoscenza del limite stabilito da Geova e spostare l'obiettivo a servire senza una data.



ualà



___________________________

8 commenti:

  1. Sul post come vanno le assemblee si è andati molto fuori tema. Magari continuiamo qui le discussioni su betel, nomine e altro

    RispondiElimina
  2. Nel frattempo appena arrivano nuovi dati sul campo dai consapevoli europei su come stanno andando le assemblee di 1 giorno le inserirò nel post adatto copiando i vostri commenti.
    I dati interessanti sono
    Numero proclamatori assegnati nella circoscrizione
    Numero presenti sessione
    Numero battezzati
    Ed altre curiosità statistiche sul campo

    RispondiElimina
  3. Su Bologna faccio un ragionamento molto semplice: attualmente la sede non è ancora funzionante ma tutti i servizi della betel funzionano. Significa che non è indispensabile. D’altro canto le varie sale assemblee ora utilizzate come sedi decentrate non sono facilmente vendibili a meno di non svendere. Bologna al contrario ha un valore di mercato elevatissimo. Le tre nuove palazzine si compongono di tanti nuovi appartamenti in una zona molto richiesta. Se foste una società immobiliare cosa fareste?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saroj, le sale assemblee non sono facilmente vendibili per diversi motivi, prima di tutto lo scontento generale che si verificherebbe in zona.
      Prendi ad esempio Francavilla angitola. Anni di sacrifici e moltissimi soldi dei fratelli spesi per costruire e mantenere la struttura con tanto lavoro volontario fatto dai fratelli. Immagini vendere una struttura del genere e dover ripiegare su altre soluzioni?
      È un esempio limite perché Francavilla si è pure molto bella A mio parere è difficile da vendere e essendo sede di scuole e altro favorisce un benessere difficile di cui privarsi per coloro che ne beneficiano che sicuramente influiscono a livello centrale.
      In più per strutture del genere il prezzo richiesto per una vendita è molto alto e chi dovesse acquistare dovrebbe comunque fare delle ristrutturazioni e delle modifiche perché è difficile che a chi acquista serva un teatro con tutti quei posti a sedere all'aperto per esempio.
      Mentre una situazione come Bologna che non è entrata mai a regime che è nuovissima che è composta soprattutto da unità abitative e uffici, una struttura che non ha influenzato anche le emozioni e i pensieri più di tanto della fratellanza, è molto più semplice da dismettere ancor prima di averci impiegato troppe risorse. Probabilmente ci rimarranno male tutti quei fratelli che stanno contribuendo per questa opera inutile cosa che io ribadisco non faccio.

      Elimina
    2. per Saroj: Se io fossi un impresa immobiliare venderei subito gli appartamenti. Siccome la jw non è una società immobilitare; si continua a credere nel progetto Bologna, come sede per espandere (o meglio proseguire e mantenere l'opera in italia). Vendere Roma, è un modo per cambiare pagina, togliere marciume, e nello stesso tempo rinnovare. Ricambio, ricambio, nuova generazione, togliere ragnatele, e rinnovamento di jw. Il carro avanza. E questo darà alle nuove generazioni (i giovani), spunto per porsi di nuovo mete (con riforme e incarichi a tempo), per le nuove generazioni. Oramai Bologna è avviata e mai il CD torna indietro. Te lo dico io. Piuttosto modifica gli incarichi a proprio piacimento. Anche a costo di non allinearsi al modello cristiano (vedi sorveglianti nella Bibbia che lavorano)...(noi invece noi le sostenutamo)....e tante altri aspetti non scritturali.

      Elimina
    3. Beh Romagnolo, vedremo. Anche io sono dell'avviso che Bologna è probabile che non la vedremo mai come reale sede Betel. Sbaglierò ma l'impressione sembra questa.

      Elimina
    4. @ Romagnolo dici “mai il CD torna indietro”. Sei sicuro? Ecco una notizia di un anno fa circa:
      “ PER LE CONGREGAZIONI
      1. Progetto di trasferimento della filiale dell'America Centrale. È stato molto emozionante vedere l'aumento dell'opera del Regno in tutto il mondo durante l'anno di servizio 2024. Geova sta senza dubbio portando la sua organizzazione nelle cose preziose delle nazioni in questi ultimi giorni. (Aggeo 2:7) Il Corpo Direttivo desidera seguire la guida di Geova e dare priorità a questa crescita nel campo. Per fare ciò, saranno necessarie più Sale del Regno, Sale delle Assemblee, centri di studio biblico, Uffici di Traduzione Decentralizzati e altre strutture nel campo per consentirci di continuare a diffondere la buona notizia del Regno. Per questo motivo, e dopo molte preghiere, il Corpo Direttivo ha deciso che il progetto di trasferimento della filiale dell'America Centrale sarà annullato. Invece, verrà effettuata una ristrutturazione delle strutture attuali. Siamo convinti che questa chiara direzione di Geova si tradurrà in benedizioni per il territorio della nostra filiale. (Isaia 30:21) “

      Elimina
  4. Che bello!! Non vedo l' ora che il CD mi dia il permesso di festeggiare il compleanno. Poi aspetterò con intrepidazione di farmi un piccolo tatuaggio sotto l' ascella destra quando questo amorevole CD mi darà l'ok. Spero che in questo blog nessuno si permetta di affermare che il CD ha imposto oppure impone delle regole. Un' affermazione del genere è falsa. Esso ha sempre permesso a ciascuno di noi di fare le nostre libere scelte in base alla propria coscienza. Non esiste al mondo un organizzazione come la nostra sulla faccia della terra. Dobbiamo essere fieri e onorati di farne parte. Al contrario, Babilonia la Grande è capace di mettere gravosi pesi nella vita dei loro adepti.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie