«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 26 maggio 2018

Betel Bologna- News

 


Iniziano il prossimo mese di Aprile 2018 i lavori di demolizione di alcune aree interne ed esterne della nuova struttura da parte della ditta esterna. Nel frattempo idraulici, elettricisti, metteranno il cantiere in sicurezza e pronto per i lavoratori. La "famiglia" di membri fissi del cantiere si formerà da fine agosto.                                                                            

Da Enoc
pubblicato in data 22/03/2018  sul vecchio blog
Risposte ricevute :
   Neemia   23/03/18, 11:19
 Ci vorranno anni x fare i lavori a bologna ma penso sara rivenduta perche qua i soldi scarseggiano e le spese per mantenere la immensa macchina burocratica aumentano anziche diminuire



   Dirk Gentle    23/03/18, 12:06
Anche perchè da quello che so, dalle richieste che vengono fatte dal podio, la nuova cassetta delle contribuzioni non sta avendo un grande successo.

Lo scorso mese sono stati raccolti appena 10 euro.
Anche troppo.......sono curioso di sapere che si inventeranno quando le contribuzioni
toccheranno il minimo storico.
Anche se io un idea già me la sono fatta,un lampo di luce farà riportare in auge,la decima,tipo i mormoni,tutti al 10% di quanto si guadagna......o come dicono a roma,
si si,mo me c'è freghi 😌
   Bereano   23/03/18, 23:01
Caro MalcomX

Il terreno per fare cose strane lo hanno già preparato,
perciò basterà un lampo di luce nuova e ci chiederanno la decima e forse anche la quindicesima.
Cosi ci sarà la fine del donatore con il cuore allegro. Poi chiediamo perché ci perseguitano ?


   Samgar   23/03/18, 23:37
La nuova cassetta è una “truffa” come la cassetta per l’ufficio decentrato di Imola: tutte le contribuzioni convergono nella somma raccolta dalla cassetta di Matteo 24:14 senza alcuna indicazione.
È solo un modo per spillare più soldi, piuttosto che dire “contribuite in Matteo 24:14 per la nuova Betel”.
Con tutti i soldi che entreranno dalle vendite di tutte le proprietà di Roma, non hanno certo bisogno delle contribuzioni da una cassetta istituita dopo aver comprato già un edificio enorme da ristrutturare...ripeto, è solo un modo per spillare più soldi ai fratelli.
   X-men  24/03/18, 06:44
@Malcom, dici che ci toccherà presentare la denuncia dei redditi o ci crederanno sulla parola? Avrei i miei dubbi.
La tua idea credo proprio che si potrebbe avverare, chissà allora che succederà?
Siamo messi sempre peggio.
Con oltre 60 mila servitori a tempo pieno (dopo il calo annunciato dal cd oltre 2 anni fa) tra beteliti, missionari, sorveglianti di circoscrizione e sorveglianti LDC e WDC, pionieri speciali e altre figure che neanche conosciamo servono a cash ogni mese decine di milioni di euro/dollari . Escludendo i beteliti si spendono ogni mese circa 19 milioni di euro per provvedere ai CO e Missionari/Pionieri speciali.

Non è assurdo pensare che ogni mese la superpetroliera per continuare a operare , abbia bisogno tra i 100 e i 250 milioni di euro a cash/liquidità .
Metto un range così largo poiché non esiste trasparenza nell'organizzazione burocratica ma alcuni dati li sappiamo.
Ma la benedetta trasparenza dove è andata a finire ? Paolo Docet e il cd del primo secolo Docet/insegna
Ma per i fratelli sinceri c'è speranza.Geova ha promesso che spazzerà via tutta la corruzione e la malvagità e potremo vedere la salvezza e un nuovo mondo dove regnerà giustizia onestà e amore
Mission preparati,che se mettono la decima,con quello che guadagni,ripianamo il deficit che stai menzionando.......con me,invece non c'è trippa per gatti 😜
   Pippo   24/03/18, 12:13
007...dove sta il problema? MalcomX , una mezza soluzione l'ha data. aggiunci anche questa .1981 io ho partecipato all' ampliamento della Bethel di Roma , in seguito alle costruzioni delle sale per le assemblee di Solarussa(OR.Sardegna), Cairo montenotte (Sav.liguria,Calciana(Prato,toscana ) ,tutte in vedita o vendute.
Ho anche partecipato (di recente alla costruzione di 3 bellissime sale del regno con apartamento per il CO. e uno per il custode,e un ampio parcheggio pe tutte le macchine anche se le adunanze fossero tenute contemporaneamente da tutte e 3 le congregazioni.e per la posizione in cui si trovano ci sono già state delle rchieste gia da metà costruzione. caro Mission preparati perche dal penultimo studio della torre di guardia e le parti di vita cristiana devi dare tutto quello che hai se non sbaglio, lo hai anche cantato che tutto appartiene a Geova(o mi sto sbagliando).
Caro fratello condivido il tuo pensiero,in particolare quando dici# Ma per i fratelli sinceri c'è speranza.Geova ha promesso che spazzerà via tutta la corruzione e la malvagità e potremo vedere la salvezza e un nuovo mondo dove regnerà giustizia onestà e amore # un caro saluto.
__________________________

198 commenti:

  1. Se è stato stabilito recentemente di vendere le proprietà che sono ubicate a Roma, perché i Testimoni sono incoraggiati, nonostante tutto, a contribuire economicamente alle spese di ristrutturazione della nuova Betel a Bologna? (vedi circolare del 2 gennaio 2018). Non sono sufficienti i soldi ricavati dalla vendita delle proprietà di Roma? Perché la società Watchtower si è dedicata negli ultimi tempi alla vendita di immobili? (edificati o ristrutturati utilizzando le contribuzioni volontarie dei fedeli, usufruendo oltretutto di manodopera gratis). La Watchtower è un’agenzia immobiliare? Chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non e ammesso fare domande in merito, studente

      Elimina
    2. Lavori a Bologna vanno molto a rilento

      Elimina
    3. Dai?
      Possibile?
      Andreotti diceva che hanno il pieno supporto dello spirito santo in questo progetto?
      Ahh..

      Elimina
    4. Andreotti o Greg non possono costringere lo spirito santo a benedirli. Pura follia pensare di assoggettare Geova al proprio volere .Sono molto confusi e Dio non benedice quando ....non ascoltano le lamentele legittime

      Elimina
    5. Pure quando abbiamo costruito sale congressi mastodontiche è stata "scomodata" la benedizione dello Spirito Santo. Almeno quando ci hanno chiesto i danari.
      Abbiamo visto come è andata.....

      Elimina
    6. In che senso a Bologna vanno a rilento?

      Elimina
    7. A Roseto ancora non riescono a vendere sala congressi.
      Geova sta benedicendo questa decisione (di vendere una sala dedicata a Lui) presa in fretta e furia ?
      Vedremo

      Elimina
    8. 007 eppure la massa e convinta che tipi come andreotti Greg comodi rappresentino lo spirito santo ..

      Elimina
    9. Tutti noi siamo benedetti dallo spirito santo quindi anche loro. Però nessuno di noi può costringere lo spirito santo ad ubbidire a un organizzazione o a un uomo e non possiamo obbligare lo spirito santo a benedirci. Lo spirito santo benedice solo quando si rispettano le norme e i principi di Geova.
      Un principio di Geova è che nel popolo di Dio ci deve essere giustizia e diritto e quindi i nostri pastori a tutti i livelli hanno l 'obbligo di ascoltare le lamentele legittime e intervenire nei casi di ingiustizia o abusi di potere.
      Oggi sembra che i più deboli nell'organizzazione siano schiacciati da chi ha più potere o privilegi e i disonesti sembra la faccino sempre franca. I nominati sono i porta bandiera dei comportamenti disonesti e ipocriti e l'onestà sta quasi del tutto scomparendo Gli anziani agiscono come capi anziché compagni d'opera e alla betel sanno che devono lasciar correre e non viene fatta nessuna dichiarazione pubblica dal Broadcasting che condanna l'abuso di potere dei nominati, come se questo problema non esistesse.
      Qui sta il nocciolo del problema. Geova tornerà a benedire prontamente appena si prende coscienza del grave stato di molte filiali e congregazioni rendendolo pubblico a tutto il popolo di Dio dichiarando la volontà di tornare a fare e proteggere la giustizia di Geova come Gesù ha detto chiaramente che deve essere fatto prima di tutte le altre cose. In matteo 6:33 cerate prima il regno e la sua giustiza

      Elimina
    10. Io sono convinto che se il corpo direttivo adotti un piano di Broadcasting serio in cui si dichiari apertamente di essere contro ogni abuso di potere nelle congregazioni e che da ora in avanti daranno mandato e direttive ad hoc per ristabilire onestà e diritto per i più indifesi Geova vuoterà le cataratte dei cieli. Ma se si pensa solo a mandare avanti la baracca o a tenere i privilegi terreni i problemi si aggraveranno sempre di più perché i furbetti sanno di avere campo libero e non molleranno l'osso.
      Alla fine comunque Geova soccorrerà sempre i giusti e darà loro il premio finale, ma questa è una prova per le classi dirigenti se davvero confidano in Dio o nel loro potere organizzativo

      Elimina
    11. Perchè oltre a parlare sempre degli anziani che non vanno non parliamo dei tanti fratelli ribelli che non ascoltano nessuno e se ne infischiano letteralmente delle norme di Dio in materia di abbigliamento acconciatura svago materialismo ecc.ecc.?

      Elimina
    12. Perché chi ha una condotta antiscritturale fa del male a se stesso,chi ha intendimento si tiene alla larga da persone del genere.......
      Ma chi prende la direttiva,come gli anziani,deve avere una condotta e un comportamento che si vede che a cuore il gregge e si spende per esso.
      Dal momento che un fratello accetta la nomina sa che è al servizio dei fratelli,nessuno lo obbliga a farlo,e quando questo non a cuore il gregge,le pecore lo sentono e ne soffrono,ma al contrario di chi si
      comporta in modo disordinato,i fratelli non possono prendere le distanze dagli anziani,per forza di cose.
      Ecco perché ne parliamo continuamente,chi ha responsabilità non deve far soffrire o scoraggiare il gregge,la scrittura è chiara al riguardo:Chi fa inciampare un fratello,mentre ha la direttiva,è meglio che si leghi una macina da mulino al collo e si butti in mare........più chiaro di così.


      MalcomX

      Elimina
    13. Per me questo ragionamento è assurdo. Primo perché prevenuto verso tutti gli anziani come se ognuno di loro fosse un teocriminale. Secondo perché antiscritturale visto che in nessuna scrittura si legge che chi assume un incarico deve essere PERFETTO ed esente dal minimo errore. Terzo l'anziano è al servizio dei fratelli non per essere continuamente giudicato da loro visto che lo giudica Geova. Questo ragionamento è assurdo ripeto. E sparare sempre a zero sugli anziani è solo un alibi per non assumersi le proprie responsabilità.

      Elimina
    14. @Anonimo 00:06
      Questo blog non spara a zero su nessuno.
      Stigmatizza e porta all'attenzione comportamenti anti scritturali, diffusi all'interno di tutta la "fratellanza". Anche a livelli di responsabilità superiori degli anziani, perché talvolta "il marcio parte dalla testa".
      Chi prende la direttiva ha doppie responsabilità. Sono le stesse Scritture a dirtelo.
      Il giudizio su tutti spetta in ultimo a Dio ma ci sono elevati requisiti da rispettare per essere pastori e tra questi è richiesto di avere una eccellente condotta dentro e fuori la congregazione. Quindi il giudizio esterno dei fratelli (e non solo) è importante (anche) per Dio.
      Se coloro che prendono la direttiva e le loro famiglie "se ne infischiano" per primi delle norme bibliche, come pensi che si comporti il resto dei fratelli in Congregazione?
      Ci piacerebbe non essere qui.
      Ci piacerebbe tornare a respirare aria pulita, onesta ed amorevole, come dovrebbe essere nel popolo di DIo. Se siamo qui, feriti e addolorati, a parlare di questo è perché, evidentemente, non ci è dato altro strumento "teocratico" per combattere efficacemente questa dilagante e scoraggiante situazione.
      Ti parla uno che ci ha provato e ci prova ancora ad andare in fondo a questo genere di problemi, con i mezzi scritturali. Risultato: un muro di gomma.
      Il sistema è piramidale ed ha consistenza umana, il superiore copre il proprio inferiore e si auto referenziano tra loro.
      Va detto che ci sono veri pastori mossi da amore verso i fratelli e verso Dio. Il problema è che sono in via di estinzione. Ormai sono protetti dal WWF.
      Ps. a dirla tutta, mi sia consentito, i problemi inerenti svago, abbigliamento, acconciatura, materialismo che hai correttamente menzionato, se ti guardi intorno, coinvolgono (anche) famiglie di nominati.
      Ti pare poco?

      Elimina
    15. Queste risposte mi preoccupano veramente. Conosco tanti e tanti bravi anziani che faticano duramente.
      Sinceramente reputo che state passando dal diritto di critica all'esagerazione voluta per motivi che nulla hanno a che vedere con l'operato degli anziani.
      Vorrei tanto sapere ad esempio quanti ex-anziani o ex-beteliti o ex-qualcosa (col dente avvelenato magari) ci sono qui dentro giusto per capire dietro questi nick-name quanta obiettività c'è.
      Nell'organizzazione di Geova ci sono sicuramente cose da correggere o vengono compiute ingiustizie e io ne sono testimone per averle a volte viste.
      Ma far passare il popolo di Dio come una massa di Vaccari non lo reputo affatto giusto.
      Se avete qualcosa di legittimo di cui lamentarvi agite come indicano le scritture.

      Elimina
    16. Caro Anonimo,innanzitutto se anche tu ti metti un nikname,riusciamo a inquadrarti quando commenti,
      sempre se la tua coscienza non inciampa.....
      Poi non ho capito perché,se qui commentano ex anziani o beteliti,devono avere il dente avvelenato,
      forse l'esperienza e i decenni spesi per servire,possono confermare che quello che viene detto, magari
      con amarezza e delusione,sono quello che accade in molte congregazioni,senza criminalizzare chi serve con coscienza e onestà,a questi va tutto il nostro rispetto e onore,
      Penso che tu anonimo sei tra quelli che ancora manteniamo con le contribuzioni,capisco che devi salvare la truppa e il piatto di minestra,ma risparmiaci di farci la morale,ne abbiamo le scatole piene,con tutto il rispetto.


      MalcomX

      Elimina
    17. Anonimo,
      sono tante le cose che fanno preoccupare. Credimi. E se queste “risposte” che tanto ti infastidiscono ti sono state date, qualche ragione di fondo ci sarà. La premessa che esistono bravi anziani che faticano duramente noi stessi l’abbiamo più volte fatta per primi. Ed è proprio per ripristinare questi pastori e questo modo teocratico di operare che ci battiamo.
      Parli di obiettività. Conosci nei dettagli le storie personali, le sofferenze, i disagi che ci sono dietro questi nick?
      Ti rendi conto del perchè un tuo conservo ad oggi può esprimersi solo attraverso un nick e non è libero di esternare le sue perplessità a chi di dovere?
      O fai presto a bollarci come “ex”, dal dente avvelenato, in cerca di vendette personali, che ce l’hanno con tutti e infangano il popolo di Dio?
      E se così non fosse? Che ne pensi?
      Bollando tutti con cotanta superficialità, tu stesso, ritieni di assomigliare a un pastore vero e scrupoloso o a qualcun altro?
      Leggi meglio: qui nessuno fa passare il popolo di Dio come una massa di vaccari.
      Qui facciamo passare i vaccari, come vaccari.
      E vorremmo tanto che il popolo non ne debba più soffrire.
      Ti dico una cosa: ho conosciuto diversi nominati come te, paladini e cavalieri a bordo della cordata dei fortunati del momento, che difendevano a spada tratta l’organizzazione riempiendosi la bocca di teocratichese. Tempo al tempo e sono rimasti a loro volta triturati, vittime del loro stesso ingranaggio.
      Da paladini dell'organizzazione vorrei farti vedere e sentire come ne parlano adesso.
      Gli yes men sono precari nel loro ruolo, a volte cambia il vento e non durano così a lungo.
      Ti auguro ogni bene spirituale caro fratello.

      Elimina
    18. @Anonimo
      Se sei tra "quelli" che servono stipendiati da mamma Betel, e non vuoi essere classificato come un "mestierante" , fai una semplice cosa: VAI A LAVORARE, impara a vivere con un affitto, con un lavoro stancante e molto spesso non appagante, bollette e tasse da pagare e, la sera al rientro vai in predicazione o adunanze o altti impegni teocratici e magari cercs di servire pure i fratelli in congregazione. Solo cosi facendi tu e tutti gli altri che vivete alle spalle, per non dire a sbafo, del fratelli/sorelle avrete liberta' di parola. Io, oramai da tanto tempo faccio molta cernita anche dei discorsi che fanno alcuni....anche e soprattutto di fantocci teocratici in auto aziendsle bianca che quando vanno a pranzo chiedono pure la luna....tanto nin escono il becco di un quattrino e MAI e dico MAI che una sera si possa passare a casa loro........... tutti questi dovrebbero ricordare Paolo e il suo duro lavoro....Vi potra' sembrare strano ma quanfo certa gente PONTIFICA DAL PODIO, io quasi sempre in seconda sala leggo la bibbia e MOOOOLTO raeamente rispondo AMEN alle loro preghiere..........
      AnonimoPalermitano

      Elimina
    19. Anonimo, ai proclamatori semplici c'è rimasta una sola arma che si conosca! NEGARE LE CONTRIBUZIONI IN QUALSIASI CASSETTA, STOP COMPLETO!!
      Il resto viene negato tutto, si dovrebbe avere cieca fiducia e basta!

      Elimina
    20. Ovviamente lo stop alle contribuzioni non significa non contribuire bensi deviare le risorse a beneficio dei fratelli locali. Invece di mantenere la burocrazia soffocante si puo sostenere le famiglie della zona invitando a pranzo e aiutando i poveri tra noi. Mettere l auto a disposizione x il servizio e sostenere i deboli. Si tratta di ottimizzare le contribuzioni tagliando sugli sprechi

      Elimina
    21. La frase di anonimo delle 17,11 è emblematica:
      Pregate e agite con coraggio contro le ingiustizie senza badare a chi avete davanti lealmente e senza nessuna difficoltà.......
      Personalmente ho avuto a che fare,servendo come anziano con membri del cdf,finché si trattava di cenare e svagarsi insieme tutto alla grande,ma quando sono sorti problemi seri, li sono cominciati i dolori,altro che agire con coraggio senza badare a chi avete davanti,si vede allora che non sai minimamente di cosa stai parlando,se te li metti contro o gli metti il bastone tra le ruote,sei finito,in tutti
      i sensi,l'omertà e lo stile mafioso predomina,sanno aspettare anche anni, ma poi appena gli porgi il fianco,ti fanno fuori senza se e senza ma............
      Quello che io,dico sono più di cinque anni che scriviamo a beneficio dei fratelli che soffrono,per colpa
      di certi elementi che dovrebbero dare l'esempio prendendo la direttiva,e puntualmente arriva il moralizzatore di turno che ci prova a farti sentire indegno e in colpa,ma per favore abbiate almeno
      l'accortezza di andare a fare la predica su di un altro pulpito,ma non qui',che non ci sono ominuccoli o
      cantastorie.


      MalcomX

      Elimina
    22. Condivido pienamente 007 m.i. Attualmente nelle congregazioni gli anziani stanno diventando sempre più simili ai preti della cristianità: ipocriti e intromettenti..Atteggiamenti questi ampiamente criticati, ma oggi adottati...molte cose che prima la ns.organizzazione criticava adesso le pratica..cos'è cambiato? La Bibbia è sempre quella, i requisiti sono sempre gli stessi, Gesù ha ri petuto allo sfinimento come dovevano trattarsi i fratelli fra di loro e ci ha lasciato un grande modello su come essere Pastori...allora perchè oggi la parte dirigente imita il mondo di Satana e lo porta nelle congregazioni, spacciandolo per giusto e benedetto da Geova? Fino a quando Geova tollererà queste menzogne?
      Io non ho nessun dubbio su ciò che Geova considera giusto o sbagliato, vero o falso, su ciò che approva o disapprova e so che saprà ricompensare i suoi leali delle prove che oggi sopportano e affrontano ecco perchè persevero e incoraggio tutti a fare altrettanto, ma guai a chi spaccia per divino ciò che è satanico, non vorrei essere al loro posto quando Geova regolarizzerà le cose, riportando il giusto ordine ed equilibrio nel Suo popolo, che deve riflettere la sua grande qualità: l'AMORE!
      Questa piccola parola racchiude tutto, ma le organizzazioni burocratiche ne sono totalnente prive!

      Elimina
    23. Luca 11,42-46
      42 Ma guai a voi, farisei, che pagate la decima della menta, della ruta e di ogni erbaggio, e poi trasgredite la giustizia e l'amore di Dio. Queste cose bisognava curare senza trascurare le altre. 43 Guai a voi, farisei, che avete cari i primi posti nelle sinagoghe e i saluti sulle piazze. 44 Guai a voi perché siete come quei sepolcri che non si vedono e la gente vi passa sopra senza saperlo».
      45 Uno dei dottori della legge intervenne: «Maestro, dicendo questo, offendi anche noi». 46 Egli rispose: «Guai anche a voi, dottori della legge, che caricate gli uomini di pesi insopportabili, e quei pesi voi non li toccate nemmeno con un dito!

      Versione CEI/Gerusalemme

      Elimina
    24. Ho riflettuto sul commento di anonimo e su tutti gli altri commenti fatti e mi sono chiesto : mi ha scoraggiato di più leggere questo blog o lavorare all'interno di un corpo di anziani ?
      Premetto che attualmente per motivi di salute mi sono dimesso come anziano da circa un anno.
      Il mio rapporto con la congregazione è ottimo e lo è pure con il corpo anziani.
      I commenti di questo blog mi hanno scoraggiato ?
      Si purtroppo , perché hanno aperto la finestra su una realtà che credevo fosse circoscritta alla mia esperienza di anziano locale.
      Credo che la linea di pensiero principale che anima il blog sia corretta , tornare alle origini.
      Alcuni commenti del blog però escono dal pensiero principale , ma ciò che non toglie che i problemi menzionati siano gravi e reali.
      Non voglio passare da ingenuo quando dico che ho compreso la vastità dei problemi dell'organizzazione iniziando a leggere alcuni blog come questo.
      La realtà è che sono un carattere riservato e mi sono sempre ed esclusivamente interessato della mia congregazione, tralasciando di partecipare a conversazioni che parlavano del male operato di anziani delle vicine congregazioni.
      Forse avevo paura di realizzare.
      Lo scoraggiamento , la perdita della mia personale bussola, la razionalizzazione avviene in me in questo anno lontano dal vortice della nomina...
      Mi metto ad analizzare in maniera distaccata il comportamento del ns corpo anziani negli ultimi anni , il mio comportamento.
      E comincio a comprendere perché ogni volta che uscivo da una trimestrale ero nervoso , teso.
      Ogni volta che facevo un'adunanza con gli altri anziani mi sentivo vuoto, sconfitto.
      Poche volte l'esempio del Cristo ha guidato le nostre adunanze.
      Spesso erano urli e axcuse reciproche , invidia e incompetenza , nepotismo e ignoranza a essere il piatto principale.
      Ore a discutere di cartoline di servizio tralasciando i problemi reali dei fratelli , mentre con la mia mente mi assentavo e mi dicevo :" sei il più giovane e l'ultimo arrivato resta in silenzio , gli altri hanno decenni di esperienza " ...
      In sintesi ho visto di tutto nella mia sala , anche un fratello sposato che ha rasentato la pedofilia ezsere graziato da un comitato amico.
      Per tutto il tempo che sono rimasto nel corpo ho sempre dato attenuanti agli altri anziani e anche a me stesso, credendo che il problema fosse solo da noi.
      Se ripensare a questi anni adesso da esterno mi ha profondamente scoraggiato il blog mi ha dato il colpo di grazia.


      Elimina
    25. Nicodemo 12,apprezzo molto la tua sincerità e la tua presa di coscienza.
      È vero,non è facile prendere atto che ci sono certe situazioni scoraggianti che non avremo voluto sapere o conoscere,ma ci sono e questo ci fa stare di più con i piedi per terra e non ci fa sentire arrivati.
      Il blog ci dà una mano,non solo per risvegliarsi dal letargo che qualcuno ci vuole imporre,per non sapere e non conoscere,ma ci responsabilizza anche nel vivere la verità,quella genuina,sincera e onesta,alla quale tutti noi aneliamo.
      Certo era meglio sapere che quello che scriviamo erano tutte bugie,messe in giro da pseudo apostati,che non accettano le verità infallibili trasmesse nei video della WT,ma la realtà è diversa
      e sotto gli occhi di tutti,di tutti quelli che vogliono vedere e sentire.
      Ma non per distruggere o abbattere,ma per ritornare alle origini e al sano insegnamento che ci ha lasciato Gesu'.
      Buona presa di coscienza fratello,non scoraggiarti e se ti va,scambia i tuoi pensieri con i nostri,ci aiutiamo a lenire le ferite,in attesa che Geova ponga fine a tutto questo.


      MalcomX

      Elimina
    26. Ricordo sempre a me stesso che abbiamo 4 cose stabili che mi aiutano a perseverare nei miei limiti.
      1 Le Scritture Sacre sono rimaste inalterate anche se le direttive umane cambiano
      2 Geova ha un nome ed è una forte torre anche quando nel popolo di Dio regna ingiustizua e non si trova il diritto
      3 Gesu ha fondato un ekklesia e non mille quindi ha un popolo che si raduna regolarmente e predica solo il regno di Dio come speranza
      4 la speranza del regno è immutata e sale con un crescendo fino al suo adempimento

      Elimina
    27. adesso comprendo xkè dopo decenni e decenni che una famiglia ospitava (aveva un appartamento disponibile sempre!) sorveglianti viaggianti, sono usciti dalla verità diventando inattivi ...
      se comprendi direttamente sulla tua pelle come ragionano i nominati, anche quelli di distretto, scorgi solo carnalità! Ammantata da finto buonismo e fratellanza solo di cortesia forzata, che si vede benissimo. Non volevo crederci, ma mi devo ricredere, come hanno commentato altri.
      Do ragione a Nicodemo, conosco riunioni di anziani dove alcune volte si è venuti alle mani ...
      che dire?
      Certo provoca amarezza, aver aperto gli occhi, e constatare che non sono solo problemi locali, ma si scorge un fondo di malcontento e di carnalità che stride nei nominati. SI DOVREBBE VEDERE TUTTO CIO' CON MENO SANTOCCHIERIA, E SAREBBE MEGLIO, MOLTO MEGLIO!
      Della serie, tu nominato che mi stai parlando dal podio, e con le parole sei bravo, carisma e chissà cos'altro, chissà quante ne hai fatte e ne continui a fare, ed adesso appari bianco e puro ...
      NON MI INCANTI PIU'!!

      Elimina
    28. @nicodemo
      Caro fratello,
      condivido molte delle situazioni emotive e dei pensieri che ci hai rivelato .
      Grazie per la tua sincerità . Ti sono vicino. Davvero .
      Se la tua auto ti lascia a terra , disperato apri il cofano e ti accorgi che il
      motore è fuso è colpa del cofano ?
      È stato il “blog” a darti il colpo di grazia ?

      Elimina
    29. @voice
      Grazie della tua conprensione e delle vostre risposte.
      Quando ho detto che il blog mi ha dato il colpo di grazia mi riferisco ad un pugile che ha preso così tante botte sul ring che è sull'orlo di cadere a terra stramazzato . Il blog è stato solo il colpo definitivo.
      Quello che mi ha reso consapevole di quanto è vasto il problema.
      Ma quanti colpi che ho preso nel mio corpo anziani.
      Nonostante ciò continuo a voler bene a questi fratelli , a stare con loro a uscire nel servizio. Non riesco a provare sentimenti di rabbia.
      Solo non riesco per ora a trovare quella scintilla che mi animava un tempo.
      @Neemia , condivido in pieno i 4 punti e aggiungo un quinto punto : importanza di dare esempio a mia moglie e miei figli continuando le attività spirituali anche nelle mie condizioni emotive del momento.



      Elimina
    30. Il nuovo fabbricato a Bologna sarà trattato da ditte esterne. Motivo ? Chi ospiterà ? Grazie

      Elimina
    31. il motivo è presto detto: hanno acquistato sulla carta una palazzina in fase iniziale di costruzione.
      Niente permessi, niente pratiche burocratiche, è un progetto già in fase di realizzazione e sarà utilizzato come alloggi per i beteliti.

      Elimina
    32. La betel di bologna sta diventando come la Salerno-Reggio Calabria, un opera a tempo indeterminato ? Geova non benedice più come ai tempi di Giosia, Neemia e Salomone ? Che cosa hanno fatto a roma e warwick per non avere più benedizioni e crescita ?

      Elimina
    33. Forse anche peggio della Salerno-Reggio! Sembra siano in confusione e Geova non è con loro, altrimenti i lavori sarebbero già terminati da almeno 2 anni. E nessun aggiornamento in vista fino ad oggi. Vediamo se si svegliano e fanno qualche video per la fratellanza

      Elimina
    34. faranno slide e forse video ma devono prima attendere che i fratelli si dimenticano i dettagli dei vecchi così da spacciare nuovi e inesistenti progressi. PS. I video e le slide visti non sono disponibili...

      Elimina
    35. Alcune imprese del mondo riescono a costruire un palazzo di molti piani in pochi mesi, ma mediamente in Italia con 18-20 mesi fai tutto, a partire dai progetti alle pratiche necessarie e consegna chiavi in mano. E non hanno la benedizione di Dio. Non si vantano di averla ma sono velocissimi e costruiscono a norma.

      Eppure noi a Bologna, sono passati già 6-7 anni, molti di più se si considerano la ricerca e la stesura progetti, ma dicono hanno la certezza che Geova sia con loro ( che faccia tosta hanno alla betel ) sono anche bugiardi perchè sanno di non averla ma si spacciano come benedetti da Dio e approvati al 100%.

      Chissà Geova e Gesù cosa ne pensano di questa loro spavalderia e orgoglio, inappropriato e vergognoso.

      Tra l'altro nemmeno a Warwick e a Selters sono sicuri, non si fidano di quanto avviene in Italia a motivo di molte scelte sbagliate. Chissà perchè ci sono due amministratori dal Canada nel cdf e ancora sono qui dopo oltre 8 anni se non ricordo male

      Elimina
    36. Ma non eravamo noi quelli che costruivano le Sale del Regno in 48 ore?
      I vicini ci applaudivano e ci lodavano...
      Almeno così si vedeva nei video qualche anno fa.
      Che ci sia stato un nuovo intendimento e siamo passati a 48 anni?

      Elimina
  2. Voci di corridoio dicono che a Bologna si stanno incontrando problemi a procedere. Dico io : non riescono ancora a vendere Roma e le sale assemblee di Prato e Roseto non sara mica che Geova non li sta benedicendo ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eppure mister (poltrona di pelle umana) Andreotti ha detto che per la sede di bologna hanno a pieno la benedizione di Geova...

      Elimina
    2. Si,si stanno aprendo le cateratte dei cieli per tutte le benedizioni che Geova riversa sulle scelte di qualsiasi natura che prendono alla bufalotta.
      Da quello che si sente e si vede,Geova non passa dalla bufalotta da un bel po' di anni,e non ci spreca neanche un passaggio di un angelo di qualsiasi caratura.
      Non sono io pessimista,sono i fatti che parlano,ci fosse stata una decisione presa che ha avuto il
      beneplacito del Signore,a parte mandare a casa e appiedare un sacco di fratelli che stavano invecchiando e gli hanno dato il benservito,in questo sono stati non bravi,di più,come tenersi incollati alle poltrone,persone incapaci,incompetenti,bravi solo a leccare e ingraziarsi il padrino di turno.
      Ma la soluzione c'è,basta non mantenerli più con le contribuzioni,e mostrarsi consapevoli come dice la scrittura del giorno di oggi........a buon intenditor poche parole.


      MalcomX

      Elimina
    3. si giusto malcomx niente soldini...

      Elimina
    4. L'unica soluzione per farli ragionare, è chiudere i rubinetti a qualsiasi livello senza se e senza mà.

      Elimina
    5. Purtroppo avete ragione "la Societa " sente solo la moneta....quando inizia a mancare va su tutte le furie per orgoglio

      Elimina
    6. Ethan allora i problemi a Bologna erano già noti . Perchè non fanno chiarezza allora ? Grazie

      Elimina
  3. che poi se la maggioranza della fratellanza provasse anche solo una settimana di vita in betel si renderebbe conto come e dove i soldi dedicati allopera si disperdono nei meandri dei reparti..
    tra finte sostituzioni di materiali e ristrutturazioni piu o meno forzate e trasferimenti uffici i soldini vanno via come l acqua fresca...
    per non parlare delle spese per gli ultimi congressi allestiti stile Holliwood..
    nessuno sa quanto stanno spendendo realmente anno dopo anno...

    RispondiElimina
  4. Intanto consoliamoci con il menù conferimento diplomi SKE svoltosi inizio anno in località xxxxxxo
    Domenica X xxxxxxx
    Conferimento dei Diplomi

    Menù

    Primi
    Riso Patate e Cozze
    Orecchiette con cime di rapa

    Secondi
    Burratine di noci
    Nodini di Gioia
    Formaggi misti locali con creme di marmellata
    Salsicce locali

    Insalate
    Valeriana con quadretti di frutta e olio d'arancia
    Spinaci con schegge di grana e noci
    Verza con Emmenthal

    Composto di frutta fresca di stagione

    Torta
    Spumante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vino della casa o bottiglie DOCG di cantine locali o nazionali ?
      Sempre a spese del fondo ex MATTEO 24:14 (OPERA MONDIALE) o a carico dei partecipanti ?

      Elimina
    2. Buon appetito! :-)
      Luigi

      Elimina
    3. ah ah ah riso patate e cozze...
      difficilissimo capire in quale sala assemblee si e svolta sta cena...
      Ancora insistono a sprecare soldi da quelle parti?

      Elimina
    4. Sarà stata a Bolzano oppure Aosta la cena.....

      Elimina
    5. si certo come no.....

      Elimina
    6. Secondo me Bitonto, così dal menu. Però non dovrebbero aver speso molto, sono piatti locali a buon mercato. Di solito sono meno parsimoniosi. Hanno iniziato a leggere il blog ?

      Elimina
    7. Ahahah....bellissima questa Sigismondo!

      Elimina
  5. Mah, chissà perché quando vedo le foto di Warwick o della nuova Betel di Bologna mi viene in mente Marco 13:1... e subito dopo Marco 13:2

    RispondiElimina
  6. Uscito un leak sulla situazione finanziaria Jw Watchtower interno al quartier generale New York.riguarda la situazione dal 2016 al 2020 e ci sono difficolta finanziarie importanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono usciti leaks nelle ultime ore riguardo WHQ Financial Contacts meeting ref.2018-2019 e WHQ Treasurers Office meeting 2018.

      Potete trovare nel canale della talpa Fay Dehr:
      https://www.youtube.com/channel/UCMDKYtOZhOODOFwyuEwMvaQ/videos

      Elimina
    2. Come dicevo nell'altro blog era tutto prevedibile. Diversi fattori hanno contribuito al regresso dell'organizzazione!
      A- Lo scandalo pedofilia venuto alla luce nel 2001
      B- Lo scandalo degli abusi di potere in migliaia di congregazioni
      C- Sorveglianti di circoscrizione sempre più corrotti e che pensano ai loro interessi anzichè quello del gregge
      D- Ingiustizie diffuse nelle congregazioni commesse da anziani di congregazione
      E- Diffusione di internet come mezzo di contatto tra consapevoli
      F- Secolarizzazione ad ogni livello
      G- Calo delle contribuzioni a motivo delle ingiustizie diffuse.
      H -Calo delle idee a e delle iniziative personali a favore della burocratizzazione di ogni aspetto della vita cristiana
      I-..........ce ne sarebbero ancora da dire

      Elimina
    3. Inoltre tenere a libro paga oltre 80mila nel 2015 e ora 60mila fratelli dell'ordine mondiale dei servitori speciali a tempo pieno costa una cifra mese dopo mese. Ai missionari, sorveglianti viaggianti, pionieri speciali, sorveglianti LDC e WDC, beteliti e altre figure, devi provvedere vitto, alloggio e un sussidio adeguato a far fronte alle piccole spese.
      Pensate che la APPLE ha 123mila dipendenti ma fattura 230 miliardi di dollari ogni anno secondo wikipedia. Noi ne abbiamo la metà ma non producono tablet o computer e a volte compiono mansioni che potrebbero benissimo compiere fratelli in loco. Occorre veramente creare questa struttura di queste dimensioni quando Gesù parlava di un EKKLESIA veloce e snella ? Il mastodontico sistema odierno che non riesce neanche ad ammettere quando sbaglia le sue politiche a che gioco sta giocando ? Sta facendo il bene del NOME santo di Geova o cerca di mantenere i privilegi e lo status quo. Ma a che PRO ?
      Guardate che i fratelli leali e sinceri sono pronti a ritornare a sostenere la macchina se solo si ritorna al cristianesimo originale !! Impuntarsi sull'avere sempre ragione anche quando si è in torto scritture alla mano, non aiuta il progresso dell'opera. Mettere a tacere le critiche costruttive dei consapevoli porterà sempre più danno alla fratellanza. Non sarebbe ora di dare un netto cambio di politica e unire la fratellanza sotto il segno della verità dell'onestà e dell'umiltà e contro i furbetti delle nomine e dei privilegi e i mammasantissima attaccati e avvitati con il bakuka alle loro poltrone di ministri serviti e riveriti anzichà il contrario ?
      Geova ci aiuti e spinga il cd nella giusta direzione

      Elimina
    4. @ 007, Fattori che hanno contribuiti al regresso dell'organizzazione, hai dimenticato L'INSEGNAMENTO, il cibo spirituale per nutrire i domestici. E' scadente, molto scadente. Non nutre. Confrontalo con quello di 30,40,50 anni fa.

      Elimina
  7. Si menzionano 3000 prorieta da vendere in tutto il mondo x far fronte alla crisi finanziaria senza precedenti !

    RispondiElimina
  8. Crisi finanziaria Jw- WT ?
    E adesso come facciamo?
    Chi li salva più che ci siamo tutti licenziati, come ci hanno detto di fare, abbiamo venduto tutto e facciamo una vista semplice, abbiamo tagliato e buttato via tutte le ns carte di credito?
    Beh.. per decine e decine di anni cos hanno detto loro sempre a noi: "metti alla prova Geova e vedi se non ti benedice..."
    E' arrivato il loro momento di metterlo alla prova....
    Mi sa che non sono troppo sicuri della benedizione se stanno vendendo a destra e manca...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta di una conferenza a livello di filiali in lingua inglese. Budget 2016-2020. Punti salienti :
      - Dopo Broadcasting di Maggio 2015 di Lett per 3-4 mesi le contribuzioni sono aumentate di 30 milioni di dollari, poi tutto è tornato come prima.
      - Si sono identificate oltre 3.000 proprietà da vendere in tutto il mondo.
      - Ci sono difficoltà a reperire i fondi per il budget
      - Geova sta benedicendo

      Elimina
    2. Speriamo in qualcuno che ci traduca i contenuti.

      Elimina
    3. Se posso pubblico alcuni commenti riguardo al leak. Spero si capiscano.

      Il primo dice:
      Come altri hanno notato, questo è stato un vero "cane e pony show" (siparietto), che è riuscito a dire in sostanza molto poco.
      Il livello di scripting nelle clip preregistrate era comico. Chiunque si sia mai seduto in una riunione di aggiornamento del budget aziendale sarebbe caduto dalla sedia dal ridere vedendo quanto stessero cercando di non condividere alcun numero utile. Chiaramente avevano paura di menzionare numeri / obiettivi specifici, anche quando rispondevano alle domande presentate.

      I loro tentativi di spiegare come si avvicinano al processo di budgeting è stato piuttosto condiscendente.

      Alcuni dettagli che mi hanno colpito (principalmente dalla Parte 4 (le virgolette non sono esatte e l'enfasi è mia):

      "... il nostro piano per tornare in linea si dovrà giocare nei prossimi 4-5 anni".

      "La vendita di immobili era (prima di questo video del 2016) accelerata nella misura del possibile" (nel senso che dovevano vendere anche più velocemente del previsto per raccogliere denaro)

      L'esercizio obbligatorio del taglio obbligatorio del 10% per il 2016 faceva parte di un mandato più ampio per ridurre i budget del 25% nei prossimi 5 anni. Sarà necessario ridurre ulteriormente a meno che le contribuzioni non aumentino.

      Per raggiungere l'obiettivo di tagli del 25% nei prossimi 5 anni, sembra che tutte le filiali / gli uffici abbiano riduzioni dell'organico come parte di quel piano anno per anno, quindi non dovremmo stupirci se continuiamo a vedere i Beteliti "riassegnati" per continuare i loro incarichi sul campo "per i prossimi anni"

      Ho pensato che la frase che continueranno a "transitare dalla nostra posizione corrente verso quella dove si sta lavorando per raggiungere il budget operativo rivisto" rafforza semplicemente il fatto che la loro "posizione attuale" è tutt'altro che ideale. Peccato che la richiesta di denaro da parte di Lett nella trasmissione mensile abbia fatto la differenza per due mesi interi ... per poi tornare ai normali livelli di donazioni.

      Elimina
    4. Sembra chiedano una riduzione del 25% sul badget al 2020. Altri tagli in arrivo sui 60mila servitori speciali rimarranno in meno di 50 o 40 mila

      Elimina
    5. sembra che questi video "trapelato di proposito ..." sia vecchio e datato quantomeno del 2016 quindi.
      Sembra una tattica x spingere ulteriormente e inconsciamente a far contribuire. Della serie "detto e non detto"!

      Elimina
    6. Non ho visto e letto niente,ma se le cose stanno così,siamo non messi male,di più,che tristezza e c'è chi ancora insiste nell'affermare che Geova benedice,mi sembra più un affronto verso il nostro
      Creatore,ma continuano a cercare di arrampicarsi sugli specchi,invece di fare un bagno di umiltà e
      di mettersi ad un angolino e fare mea culpa.........


      MalcomX

      Elimina
    7. Betelita consapevole5 giugno 2018 alle ore 16:47

      In Inghilterra del mega progetto rimangono solo 4-5 edifici. Probabile che Bologna la mandino a rilento e una buona fetta dei beteliti di Roma siano mandati nel campo mentre il restante inviato in Selters Germania.

      Elimina
    8. Possono chiedere quanto vogliono, purtroppo negli ultimi anni molti fratelli hanno perso il lavoro o devono far fronte a spese maggiori, non è che sono diventati di colpo più avari.

      Ma c'è anche da dire che non si può fare i conti con soldi che non ci sono (Luca 14:28)... è la normale amministrazione per tutte le famiglie di cristiani sulla faccia della terra. Se hanno fatto i conti con soldi che non c'erano o la loro sicurezza era nelle somme che ricevevano tanti anni fa tramite le contribuzioni, mi spiace ma hanno fatto male i conti. (Luca 12:16-20)

      Inoltre, facciamoci un paio di conti:

      Servono più stamperie? No, abbiamo praticamente smesso di stampare, almeno rispetto a prima: solo di riviste prima ogni mese stampavamo 32x4=128pagine.. ora 16/2=8pagine, 16 volte di meno.. e poi per l'uso interno oggi si fa tutto col digitale.. niente calendario, niente annuari, niente volumi rilegati, molti meno libri per lo studio, molte meno riviste per lo studio, pochi opuscoli, ecc...

      Servono più beteliti? No, quelli che ci sono vengono rimandati sul campo
      Servono più sale del regno? No, perchè le vendono e ottimizziamo quello che c'è

      Servono più sale delle assemblee? No, le vendono e si va nei palazzetti

      Servono più pionieri speciali? No, ora si conta sui regolari autosufficienti disposti a spostarsi

      Servono più sorveglianti? No, si accorpano le congregazioni piccole e quindi ci sono giri più corti

      Anche se le contribuzioni sono calate, sono calate pure le spese, e mica si deve fare utili, non siamo un'azienda

      Personalmente contribuisco per le spese della sala del Regno dove mi associo. Per le (poche) pubblicazioni che prendo e per i fratelli che subiscono calamità naturali metto un piccolo importo sulla cassetta per l'opera (purtroppo non c'è cassetta a parte).
      Per la nuova betel nemmeno un euro: tanto li prendono dalle contribuzioni per opera.

      Elimina
    9. Ho un dubbio su questa betel di Bologna. A cosa serve ? Probabile ne usino un terzo di quei locali e il resto lo affittano....oppure mandano un centinaio di beteliti a Selters e il resto nel campo e fermano i lavori.Non dimentichiamo che il Budget prevede un taglio del 4% all'anno sulle spese

      Elimina
    10. Per puntualizzare la situazione 6 mesi or sono era codesta :
      270 beteliti sono ancora a Roma
      60 ad Imola
      4 a Piacenza reparto depositi e spedizioni internazionali

      Elimina
    11. Uno come voi tra i 400 nelle caverne ad Adullam23 giugno 2018 alle ore 15:08

      Ma é vera sta storia che Roma chiude, oltre 100 beteliti riassegnati e gli altri a Selters ? E bologna sara bloccata ?

      Elimina
  9. con amarezza scorgo la similitudine con la parabola delle vergini che dissiparono tutto l'olio in attesa del signore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È gia',qui però più che olio hanno dissipato le risorse di milioni di fratelli,che hanno dato tutto,ma proprio tutto,pensando di darlo a Geova, invece qualcuno ci ha speculato sopra e ora ci ritroviamo con il deredano a terra.......
      Mi ricordo quando 20/30 anni fa' incoraggiavo i fratelli dal podio dicendo,convinto,come era scritto anche sulle riviste, che la prosperità spirituale genera prosperità materiale......
      Abbiamo un problema Houston,se mancano i fondi,le contribuzioni,significa che siamo carenti
      spiritualmente,Geova non sta benedicendo,ma è tanto difficile da capire,è sotto gli occhi di tutti.
      La mancanza di umiltà non gli fa vedere oltre la punta del naso,e la situazione è sempre più
      complicata,cosa stanno aspettando quelli dei piani alti?


      MalcomX

      Elimina
    2. Adesso comprendo il video del bimbo, che viene incoraggiato a rinunciare al gelato, spostando il corrispettivo nella cassetta contribuzioni della congregazione! Penso che i costi x crearlo e gli incassi che abbia generato, sono nettamente in perdita! Gesti del CD che dimostrano che sono nel PANICO x tutto questo denaro che NON ARRIVA! Trova quindi una spiegazione anche il buttarsi nel digitale. Pensavano di risollevarsi, invece negli anni, il tempo li ha smentiti. Per un CD che sbandiera di essere guidato dallo spirito santo, i fatti reali vanno da tutt'altra parte!

      Elimina
  10. ...ho regalato 6 mesi di vita alla sala assemblee di Prato e 7 mesi a quella che poi sarebbe diventata la mia congregazione. 13 mesi di energie fisiche ed economiche, per una sala congressi e una sala del Regno entrambe attualmente "vuote" in attesa di un acquirente. Oh si... ho una voglia matta di continuare a contribuire per questi obiettivi... come no!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi piace, ma tu quel sacro servizio lo hai reso a Geova...
      di che ti rammarichi ora?
      solo perche qualcuno ha pensato di vendere tali strutture?

      Elimina
    2. Umile Servitore, non sono rammaricato. Quello che ho donato tempo fa l'ho regalato con il cuore, con tutto me ( e la mia famiglia), felice di dare una mano per l'espansione dell'opera. Mi dispiace constatare che il mio sacrificio e quello di altri centinaia di fratelli finisce nel contesto di una politica che non trova più attinenza al principio che quello che è stato donato a Geova deve rimanere a Geova. Vendere locali DEDICATI al nostro Creatore e costruiti con sacrificio di fratelli è, a mio personale avviso, svilire e sminuire il dono fatto.
      Se poi osservo che dalla cassetta contribuzioni della sala di zona sono stati prelevati oltre 250mila euro destinati alla costruzione della nuova sala del Regno e inviati a Roma e nel frattempo la sala è stata chiusa e le congregazioni trasferite in due sale lontane una 10 km e l'altra a 20 km... noi siamo rimasti senza sala e senza soldi.
      Torno a dire, nessun rammarico per il passato. Solo una presa di coscienza che da adesso il mio contribuire per le varie costruzioni è terminato, visto l'andazzo. Tutto qua.
      Spero di vedere presto un cambiamento nel modo di dare importanza agli sforzi dei fratelli, altrimenti la vedo difficile...

      Elimina
    3. ...ed ho volutamente evitato di fare considerazioni su Prato e il dispendio economico dei fratelli che lo hanno costruito.

      Elimina
    4. Negli anni 70 si facevano lunghissime dissertazioni in sala, nelle assemblee e sulle torri di guardia sulla "stupenda, unica e spirituale" LUNGIMIRANZA dell' ORGANIZZAZIONE ... Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino, di LUNGIMIRANZA ce n'è stata ben poca visto i risultati delle vendite ... dove niente viene vende ... forse lungimiranti sono quelli che oggi non acquistano: il mondo di satana. Certo è che ci hanno spremuti con i burocrati inseguitori di numeri ... importava ed importa solo i numeri: statistiche e soldi, statistiche e soldi!

      Elimina
  11. @ non mi piace. Bravo! Hai descritto bene non solo i tuoi sentimenti ma anche quelli di tanti di noi che come te, anche se non rimpiangono minimamente di aver donato a Geova, sono delusi per come sono state gestite le risorse donate, e i sacrifici fatti ,da noi e dalle nostre famiglie che ci hanno appoggiati. Dove pensate che fossero i CO che ci hanno incoraggiato a prendere un permesso al lavoro e non retribuito per lavorare al cantiere della sala dei congressi? A fianco a te? O al centro benessere? Buona notte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io mi sono speso molto come voi e ho preso la stessa decisione vostra in merito a contribuire...
      Anche io nessun rammarico solo il dispiacere di aver visto ingenti somme donate dai fratelli volatilizzate per inuliti scopi...
      un po per ignoranza un po per arroganza..
      io ora cmq me ne sto buono buono ad accudire la mia famiglia e ad aiutare qualcuno in congregazione che ha bisogno..

      Elimina
    2. anche io sono diversi hanno che non contribuisco in nessuna cassetta,anche alle assemblee. In coscienza sono apposto. "L'OPERA E' SOSTENUTA DA ""LIBERE CONTRIBUZIONI""!! Quindi sono contento così, e come vedo molti stanno prendendo questa scelta consapevole, e fanno la loro scelta LIBERA. Senza che gli pesi.

      Elimina
    3. Tutti possiamo dire di esserci in qualche modo spesi per questo genere di cose.
      Chi più chi meno. Io stesso ho dato le mie forze, il mio lavoro, i miei risparmi, come tantissimi di noi.
      Perché non avremmo dovuto altrimenti?
      Sforzi continui e somme monetarie ci venivano richieste servendoci il piatto della crescita e della benedizione, che, per contro, richiedevano luoghi sempre più ampi e spaziosi da dedicare al Creatore per la Sua adorazione e per le folle che affluivano.
      Questa era l'equazione.
      E, come da copione, quando si vuole ottenere un dato risultato, a livello locale in tutti i discorsi e in tutte le salse, preghiere incluse, era enfatizzata la necessità impellente di fare sacrifici per mantenere questi impegni. Quante esortazioni continue ci siamo sorbiti?
      E' ovvio che ora ci sentiamo avviliti, delusi.
      Non (solo) per il fatto che questi luoghi ottenuti coi nostri sacrifici vengono smantellati e venduti, ma anche e sopratutto per il fatto che ci sentiamo (uso una frase che non è mia) "tosati come pecore" e poi subito dopo ignorati, trattati come nessuno, senza considerazione alcuna.
      Ci sono ragioni valide per queste vendite? Bene. Siamo ansiosi di conoscerle. In queste opere c'è il nostro sudore, i nostri stipendi. Conosco famiglie che hanno rinunciato alle vacanze o altro per contribuire e mantenere gli impegni presi. Così, come quando servivano soldi e forze lavoro venivamo punzecchiati a tamburo battente sulle costruzioni da realizzare è altrettanto corretto metterci al corrente di quali sono al momento le intenzioni, le scelte e le motivazioni.
      Ovviamente, "l'ubbidienza", (dal punto di di vista di chi siede in poltrona), richiede che le pecore non osino manco chiederle queste cose. Perché mai....

      Elimina
    4. @Voice ancora peggio di quel che pensi, io in qualità di pecora ho provato a chiedere, la risposta è stata che non avevo capito la portata di queste vendite, ovvero che Si vende per costruire la dove c'è bisogno. Quindi come vedi oltre tutto anche le beffe.
      Si stupido+ stupido, ecco per quel che ci prendono.

      Elimina
    5. Lo so X-men.
      Il punto è: siamo noi a dover chiedere?
      Perché veniamo subissati di richieste e di info solo quando dobbiamo essere "tosati" e servono i nostri risparmi e poi, quando il vento gira, non siamo più importanti tanto da essere minimamente informati?
      Si vende per costruire dove c'è bisogno?
      Può essere. Ma chi lo dice? E' una direttiva ufficiale? Possiamo esserne edotti e informati così come lo siamo stati - eccome - quando occorrevano le nostre tasche?
      E, se così fosse, tenuto conto che si tratta di opere mastodontiche, come si spiega questo alla luce dei principi sul sedersi a fare bene i conti? Come si concilia tutto questo con il senso di urgenza in vista della fine imminente, principi per i quali tutti i proclamatori grandi e piccoli sono esortati ad operare scelte (economiche, immobiliari, scolastiche, lavorative, finanziarie, familiari, ecc.) in vista della distruzione imminente di questo sistema?

      Elimina
    6. al prezzo di vendita di una sala assemblee in un paese benestante costruisci 5 sale assemblee in un paese arretrato.

      Una volta con le contribuzioni raccolte durante un viaggio in Africa, con 900 abbiamo comprato un terreno dove poter costruire una sala...

      Elimina
    7. Ogni tanto, siccome la storia è una ruota che gira, penso a quando, se saranno ancora qui, racconteranno o scriveranno di noi, tra 20/30 anni, come quelli che "avevano confidato nelle strutture fisiche e nelle sale assemblee" ed avevano perso la fede quando esse furono vendute.
      Un po' come adesso screditano chi ha "abboccato" negli anni 70, come se questi fratelli abbiano fatto tutto da soli, si siano inventati la fine e poi si si siano scoraggiati, invece le hanno messe in testa loro queste cose.
      Tra 20 anni saremo noi ad essere tacciati di poca fede nelle promesse divine e nel carro che avanza...
      Saremo quelli che gli prese la smania di costruire templi e dedicarli all'onnipotente.. e poi non avevano abbastanza fede quando essi furono venduti o smobilizzati, non camminarono al passo con l'organizzazione, ecc.
      Chi leggerà non saprà mai che in realtà ci hanno fatto una testa così facendoci sgobbare letteralmente con lavori su lavori, volontariato, richieste a tamburo battente e quattrini sborsati dalle nostre tasche, sacrifici...e tutto quanto.
      Nulla di nuovo sotto il sole...

      Elimina
    8. @Voice, verissimo quello che dici.. purtroppo..

      Elimina
  12. Betel Bologna :
    A che cosa serve rinnovare un edificio enorme se abbiamo gia strutture con tutto il necessario ?
    Non si potrebbero usare le sale congressi di Roseto degli Abruzzi e altre in cui si tengono scuole e hanno tutto il necessario per alloggiare beteliti ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero 007!
      Sono d'accordo, speriamo alla betel sentano le voci dei fratelli

      Elimina
  13. Servitore di ministero - consapevole24 agosto 2018 alle ore 16:58

    Vorrei chiedere a chi conosce: ma Forchia in Campania perché non è in vendita ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché è molto utilizzata e poi si fa la SKE. Da poco hanno fatto lavori di manutenzione per la struttura interna.

      Elimina
    2. Servitore di ministero - consapevole26 agosto 2018 alle ore 13:27

      grazie Anonimo, avevo pensato che stavano evitando di venderla perché al sud i TdG sono più ribelli del Nord.

      Elimina
    3. Forchia è l'unica Sala delle Assemblee che rispetta i parametri di utilizzo.
      E' praticamente quasi sempre impiegata durante l'anno.

      Elimina
    4. Caltanissetta invece è una cattedrale nel deserto, poco utilizzata, difficile da raggiungere sempre piena di spese. Di 15 circoscrizioni in Sicilia 3 di esse fanno le assemblee e i congressi in Calabria. Messa in vendita ma non ci sono acquirenti, costruita praticamente intorno al nulla. Da Trapani in pullman di parte alle 5 di mattina (anche in inverno) e da Palermo alle 6 e a causa delle strade si arriva sempre in ritardo.......... Usata circa 70 giorni l'anno e poi sempre in manutenzione

      AnonimoPalermitano

      Elimina
    5. già provano a fare assemblee,per esempio al Palasele di Eboli. E costa molto meno che a Forchia.

      Elimina
  14. Più che ribelli,consapevoli che non hanno problemi a dire quello che non va e che si può migliorare.


    MalcomX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami MalcomX ma molti commenti sono puramente "ribelli" oltre che offensivi

      Elimina
    2. Definisci "ribelli" per favore.

      Inoltre di discorsi offensivi ne ho sentiti anche in sala e qualcuno anche dal podio, quindi stai incoraggiando a non frequentare piu anche le nostre adunanze?

      Elimina
  15. Ci sono molti PAPI anche in questa vera via

    RispondiElimina
  16. Come procedono i lavori a Bologna ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono che procedono bene.

      Elimina
    2. Ci vorranno ancora un paio di anni

      Elimina
    3. Confermo un paio di anni o poco meno, compreso il nuovo stabile.

      Elimina
  17. Buongiorno, condivido molte delle info lette. Unica soluzione è non alimentare con le contribuzioni e convincere un maggior numero possibile a non farlo. Restare all'interno e far capire agli altri l'assurdità di contribuire. Gesù sfamava lui agli altri, non chiedeva contribuzioni per alloggi o case. Non faceva acquisti e vendite di immobili, ma disse che 'non aveva dove poggiare la testa'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido.Si tratta di ottimizzare le nostre risorse deviandole per cose utili. La burocrazia non è nelle priorità della ekklesia di Cristo. Le risorse vanno usate X i poveri e per predicare

      Elimina
    2. Basterebbe che per correttezza dessero evidenza di come girano "i schei" conn un bilancio chiaro ma questo non lo avremo mai quindi...

      Elimina
    3. Non è detto fino al 1924 c'era un resoconto pubblico. Ed in sala del regno si pibblica il resoconto mensile. Basta fare una riforma

      Elimina
  18. Usai1975 del 2018-10-2020 ottobre 2018 alle ore 11:29

    buongiorno alla fratellanza consapevole
    Noto da tempo un certa assenza dal blog di alcuni consapevoli come mai?
    In risposta che venderebbero pure Forchia.mi sa che improbabile.perche come stato detto viene ben usata,ed e manutentata,usare strutture pubbliche.torniamo di nuovo anni 70-80?
    P.s.non sento da tempo superMario spero che stia bene .
    Ricordo i bei tempi di Roma con molti che non ci sono piu .saluti 007missione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a te Usai 1975.
      Le assenze dal blog potrebbe dipendere da molti fattori. Oramai abbiamo scritto molto, ma c'è ancora altro da fare.
      Roma si bei ricordi in betel e fuori. Tempi in cui la maggioranza lavoravamo per il regno e non pre noi stessi.
      Poi molti si sono lasciati abbindolare dal sistema mondano, dall'egoismo e dal ricevere poltrone e privilegi dimenticandone il senso.
      Occorre premere sulle riforme per ripristinare valori spirituali tra i fratelli. Premiando i comportamenti onesti e disincentivando i furbetti.
      Finora abbiamo fatto poco. Occorre reinquadrare la Torre di Guardia su questo nuovo schema di pensiero.
      I video non sono incisivi e depistano la congregazione dallo studio della bibbia.
      Alcuni sono molto utili ma spesso se ne vedono fatti più per mantenere uno status quo oramai non più legittimato dalle Scritture. Ci sono molti fratelli la maggioranza che vorrebbe un cambiamento, bisogna continuare a sperare in Geova che migliori il sistema organizzativo rendendolo più leggero, meno invasivo e riconfigurato per aiutare la fratellanza e non per stritolarla sotto i meccanismi pieni di lacci e lacciuoli di cui i portabandiera sono i nominati furbetti e quelli che non vogliono lasciare poltrone e rendite di posizione.
      Geova non merita di vedere questo modo e atteggiamento, merita di più che lo serviamo con cuore e sincerità o come disse Gesù con spirito e verità

      Elimina
    2. Stiamo tutti alla finestra a vedere cosa succede ...
      non sappiamo nemmeno fino a dove sono scese le bools ... meglio non guardare,
      ci lascerebbe perplessi!

      Elimina
    3. Bools? What this,the bools?...........😂


      MalcomX

      Elimina
    4. ImportAnte è rimanere consapevoli senza sforare nella ribellione o appstasia.Non esistono livelli di consapevolezza. Alcuni giocano a fare gli schiavi fedeli e saggi ma quella non è consapevolezza si chiama settarismo. Opera della carne descritta nelka bibbia. Invece Gesù un vero consapevole era leale al popolo di Dio e non insulto mai il sommo sacerdote seppur nominato dai Romani. Invece smascherò i nominati furbetti in modo anche duro e incisivo. Questa è consapevolezza
      E il blog fara un buon servizio solo seguendo il modello di Cristo non idee umane di consapevolezza.
      Ecco perchè in questo blog si usa la censura dei commenti che non rispettano le regole stabilite . In internet si chiama troll colui che cerca di guidate le conversazioni in modo da tradire lo scopo delle discussioni o dei blog e forum. Esiste la bannatura come giusta prassi per il buon funzionamento.
      Qui lo scopo è proporre riforme x il popolo di Geova e migliorarci.....quindi risulta un blog positivo incoraggiante e propositivo. Dio ci protegga dai cavalieri

      Elimina
    5. Salve a tutti, stavo riflettendo sulle recenti pubblicazioni annunciate all'adunanza annuale e anche al broadcasting, sembra si sta tornando a rispolverare la Bibbia, a ridare importanza al nome di Geova, alle profezie, cose che ci hanno sempre distinto dalle altre religioni..che sia un piccolo segnale che qualcosa sta cambiando? L'inversione di marcia che da tanto auspichiamo? Speriamo e vediamo, ma soprattutto preghiamo che ciò avvenga per il bene di tutta la fratellanza, un caro saluto a tutti...

      Elimina
    6. 007 dici bene, sognare può far bene. Ma bisogna essere realistici su quello che accade. Altrimenti passeremmo tutti x degli allochi, a non voler vedere come "suona la musica" il transatlantico ..., consapevoli o no che si stia andando a schiantare. L'accorto è colui che dice "è il capitano che dirige la nave?" oppure va a nascondersi e cerca di avere salva la vita, allontanandosi da capitani improvvisati e imprudenti nel governare la nave, non curante della responsabilità degli uomini e donne che ospita nella sua nave?

      Elimina
    7. Non capisco a cosa ti riferisci perplesso. Tispiego il mio punto di vista ma oramai o fate finta finta di non capirlo o non leggete.
      Io credo che i testimoni di Geova siano la vera religione.
      Io credo che abbiamo un problema di furbetti e di troppa burocratizzazione che schiaccia i fratelli e occorrono riforme bibliche.
      Non credo che occorre aprire un altra religione o seguire uomini che cercano di giocare a fare gli schiavi fedeli e discreti.
      Uno solo è lo schiavo ed è quello che c'è ora ed è una nostra istituzione da tutelare e migliorare.
      Non siamo sul Titanic, ma su una super petroliera che non riesce ancora a riformarsi ma sta muovendo i primi passi.
      Se cadesse la struttura organizzativa noi non abbiamo difficoltà perchè siamo un popolo e la nostra unità non deve basarsi su una struttura ma sulla fede in Cristo che fortifichiamo radunandoci anche in case private.
      Non abbiamo un problema di religione ma di furbetti che hanno approfittato di lacune o lacci e lacciuoli organizzativi per fare i propri interessi.
      Io non sono contro il cd anzi vorrei intervenisse di più contro i furbetti.

      POSSIBILE ANCORA NON LO AVERE CAPITO !!

      Elimina
  19. Ogni tanto voglio rammentare lo scopo del blog. Serve a tutti noi per rimanere propositivi e costruttivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, detta così sembra un... promemoria a beneficio dei lettori. Invece hai dato risposta al mio commento che non hai pubblicato. Raccontala giusta, via.

      Elimina
    2. Lo so Zaccheo ma il tuo commento non si poteva proprio pubblicare. Perchè tendeva a fare il solito giochetto di andare a toccare l'istituzione del corpo direttivo ed io sono convinto dalle Scritture che il giudizio spetta solo a Dio mentre posso valutare i nominati furbetti come ci ha lasciato Gesù scritto e fatto.

      Elimina
    3. Va beh Mission,tu pentiti è convertiti,vestiti di sacco e cospargi la cenere sul tuo capo,e per punizione
      sarai legato ad aspettare su una sedia,con gli occhi sempre aperti a sorbirti 24 ore su 24,tutti i video su JW.org finché non impari a memoria tutti i contenuti...........😊
      A Vito dico solo che è il classico bigotto che noi condanniamo nella chiesa cattolica,ma gli facciamo una bella concorrenza.


      MalcomX

      Elimina
    4. Caro Vito,

      ecco un altro che si arroga il diritto di parlare in nome e per conto di Dio. Che emette accusa, giudizio e sentenza senza contraddittorio. Un altro che parla per nome e conto di Geova.... "Pentiti, spero che Geova ti possa perdonare ????" Ma hai già emesso un giudizio! Chi ti credi di essere ? Solo perchè COMPRI I TUOI PRIVILEGI CON IL SERVILISMO AD ESSERI UMANI IMPERFETTI ED IGNORANTI CHE SIGNOREGGIANO SULLA FEDE ALTRUI E COPRENDO I LORO ERRORI DI GIUDIZIO (lunghezza della gonna, barba, studi universitari, numero di ore di servizio anche se di pessima qualità, obbligo di battesimo per i bambini, coprire i casi di abusi documentati e condannati dalle autorità, vendita di sale del regno con l'obbiettivo di spremere i fratelli, e potrei andare avanti a lungo ) pensi di poter parlare per nome e per conto di Dio ? Sono persone così che distruggono la reputazione del nostro Creatore. Di persone simili Gesù disse "12 chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato.
      13 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci. 14 .
      15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi.
      16 Guai a voi, guide cieche, che dite: Se si giura per il tempio non vale, ma se si giura per l'oro del tempio si è obbligati. 17 Stolti e ciechi: che cosa è più grande, l'oro o il tempio che rende sacro l'oro? 18 E dite ancora: Se si giura per l'altare non vale, ma se si giura per l'offerta che vi sta sopra, si resta obbligati. 19 Ciechi! Che cosa è più grande, l'offerta o l'altare che rende sacra l'offerta? 20 Ebbene, chi giura per l'altare, giura per l'altare e per quanto vi sta sopra; 21 e chi giura per il tempio, giura per il tempio e per Colui che l'abita. 22 E chi giura per il cielo, giura per il trono di Dio e per Colui che vi è assiso.
      23 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pagate la decima della menta, dell'anèto e del cumìno, e trasgredite le prescrizioni più gravi della legge: la giustizia, la misericordia e la fedeltà. Queste cose bisognava praticare, senza omettere quelle. 24 Guide cieche, che filtrate il moscerino e ingoiate il cammello!
      25 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che pulite l'esterno del bicchiere e del piatto mentre all'interno sono pieni di rapina e d'intemperanza. 26 Fariseo cieco, pulisci prima l'interno del bicchiere, perché anche l'esterno diventi netto!
      27 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che rassomigliate a sepolcri imbiancati: essi all'esterno son belli a vedersi, ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni putridume. 28 Così anche voi apparite giusti all'esterno davanti agli uomini, ma dentro siete pieni d'ipocrisia e d'iniquità.
      29 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che innalzate i sepolcri ai profeti e adornate le tombe dei giusti, 30 e dite: Se fossimo vissuti al tempo dei nostri padri, non ci saremmo associati a loro per versare il sangue dei profeti; 31 e così testimoniate, contro voi stessi, di essere figli degli uccisori dei profeti. 32 Ebbene, colmate la misura dei vostri padri!
      33 Serpenti, razza di vipere, come potrete scampare dalla condanna della Geenna?"

      Elimina
    5. Continua.....


      Direi che era molto arrabbiato.... VITO, avete dimenticato l'essenza del vero cristianesimo: la giustizia (smascherando l'illegalità che esiste all'interno delle congregazioni), la misericordia (oggi fomentiamo l'odio puro nei confronti di chi si è battezzato da piccolo e da adulto non vuole più essere TdG negandogli anche il diritto di stare con i suoi familiari. Non parliamo di peccatori ma di vittime di errori altru) e la fedeltà (a Geova, mentre oggi prevale la fedeltà all'organizzazione e a un pugno di anziani che si nominano e si coprono vicendevolmente. Congregazioni dove si viene nominati per appartenenza familiare e non per qualità della fede. Migliaia di casi di nepotismo taciuti. Vergogna!)

      Vito, apri gli occhi della vera fede !

      Elimina
    6. Vito.
      Grazie per le tue riflessioni e per le scritture che ci hai indicato.
      Effettivamente chi occupa una posizione di responsabilità è degno di onore.
      A sua volta egli deve fare molta attenzione a come tratta il gregge. Altrimenti i risultati nelle congregazioni sono quelli che leggi. E, anche in questo caso, le responsabilità a carico di chi ha incarichi sono gravose, oserei dire di gran lunga maggiori, poiché il gregge appartiene a Dio, è stato comprato a caro prezzo e la stessa Parola di Dio avverte a quale giudizio severissimo va incontro chi maltratta solo una delle pecore che Cristo ha riscattato.
      C’è anche da dire - solo per completezza di informazione - che se "sbaglia" una pecora (il virgolettato è voluto perchè sono uomini a giudicare lo sbaglio, o presunto tale, di un altro uomo) la condotta di questa pecora diventa di dominio pubblico. Viene notificata dal podio alla congregazione, evidenziata in modo teatrale attraverso discorsi “punitivi", (fatti passare per avvertimenti a beneficio della fratellanza ma tali non sono, sono veri e propri salassi teocraticizzati), annunci, riprensioni, rimozioni, espulsioni e così a salire.
      Si rende edotta l'intera fratellanza - e chiunque dall’esterno è presente ad una adunanza pubblica - ti tali comportamenti "biasimevoli".
      Perché non dare evidenza (anche) delle manchevolezze a carico di chi ha responsabilità maggiori?
      Qui non si fanno nomi, si raccontano solo esperienze vissute.
      Chi legge lo fa con beneficio di inventario e con la sua capacità critica di filtrare ciò che può essere reale e ciò che va invece preso con le pinze, come per ogni altra informazione reperita in rete.
      Ci facciamo pubblicità dentro e fuori attraverso un sito, un broadcasting, ed altri mezzi di massa che raccontano periodicamente una visione solo rose e fiori al nostro interno.
      Ritieni che tutto ciò rifletta in tutta onestà l’effettiva realtà delle congregazioni o della fratellanza? Ritieni che questo ‘sfogo’ di tanti fratelli sul blog sia da ignorare o di poco conto?
      Perché pensi ce ne siano così tanti, se non tantissimi, (solo in Italia) in questo ed altri blog, che nascono come funghi? Credi che tutti questi fratelli addolorati,
      feriti, non abbiano tentato - invano - di far sentire la loro voce a chi di dovere? Pensi che qualcuno li abbia ascoltati se sono qui adesso demoralizzati? Non credi sia il caso di farsi due domande se i fratelli si sentono oppressi in questo modo?
      Dio giudicherà il nostro, il mio, il tuo comportamento, così come giudicherà chi opprime uno solo dei nostri minimi fratelli, anziché mostrarsi come un pastore, o come una rupe per celarsi dal vento o come quel pastore che lascia le 99 pecore per andare a riprendersi quella smarrita.
      Comunque, grazie ancora per le tue riflessioni.
      Una sola cosa non mi è chiara: se Mission deve pentirsi ed andare a confessare il suo peccato di ribellione agli anziani, tu, che ti sei intrufolato qui, in un blog di ribelli e ti sei letto tutte le nostre malvagie e irriverenti frasi ed hai pure interloquito con noi, che dovresti fare? A rigor di logica, quando esce lui dalla saletta, dovresti entrare te...

      Elimina
    7. @Vito
      Capisco quello che intendi ma evidentemente hai frainteso i motivi di 007 e della maggior parte dei fratelli che sono sul blog.

      Qui non vogliamo sovvertire nessuna autorità.

      Ma citare sempre "lasciare la cosa nelle mani di Geova" e il concetto distorto di autorità che si vuole far passare è una scusa per non affrontare problemi reali che nulla hanno a che fare con l'amore fraterno, in barba a tutto quello che dicono le scritture.

      Sappiamo bene che i problemi del mondo non sono alla nostra portata: quelli si che li lasciamo a Geova. Non facciamo politica per questo, perchè sono cose che non ci riguardano.

      Ma non si capisce la ragione per la quale all'interno della congregazione i comportamenti scorretti e le vedute non attinenti alle scritture vanno corretti tempestivamente... ma solo se sei una pecora qualsiasi!!!

      La nomina conferisce qualche tipo di immunità?
      E più vai in alto e più sei immune?
      Dove sta scritto?
      Non assomiglia a quello che succede(va) in altre religioni dove il prete/vescovo/cardinale/papa erano praticamente intoccabili?
      Imitiamo loro?
      Dio condivide questo comportamento?
      Questa "intoccabilità" dove li ha portati?

      Ti invito a vedere le cose da una prospettiva diversa, ma non saranno parole mie...

      Cristo disse in Luca 17: "È inevitabile che si presentino ostacoli che portano a peccare. Tuttavia, guai a colui mediante il quale si presentano! State attenti a voi stessi! Se tuo fratello commette un peccato rimproveralo, e se si pente perdonalo. 4 Anche se pecca contro di te sette volte al giorno e sette volte torna da te dicendo: ‘Mi pento’, devi perdonarlo”."

      ...Se tuo fratello commette un peccato rimproveralo, e se si pente perdonalo....

      Vedi qualche eccezione nelle parole di Cristo?
      C'è per caso scritto: "...ad eccezione di chi è nominato?"
      Se un nominato ha un comportamento scorretto è solo una pecora che ha solo bisogno di affrontare il problema e di essere perdonato per il male che può aver causato.

      Perchè più in "alto" sei, più danni puoi fare.


      Elimina
    8. Vito caro non so a che gioco giochi...sei intervenuto appena ho bloccato commenti contro il CD. Questo mi fa pensare che tu faccia il troll al contrario.Non dici la verita quindi non sei credibile. In quanto a noi Geova ci conosce e se Geova ci conosce come mai tu non ci riconosci ?
      Se io o noi diciamo cose per la Verità come mai non sei d'accordo ? Come mai tutto questo odio verso di me ?

      Elimina
    9. io penso che mission 007 non deve chiudere questo blog e non deve pentirsi di nulla . di che cosa va accusato ,di dare voce a fratelli che raccontano di problemi a volte gravi di nominti furbetti e sentirsi dire aspetta Geova .stare zitti su gueste cose equivare a essere COMPLICI di comportamenti non attinenti alle scritture .ognuno di noi deve essere leale a Geova e Gesu'capo della congrecazione e nessun altro perchè ogni uomo e soggetto al peccato - si leale fino alla fine e ti daro la corona della vita -
      non bisogna negare che ci siano problemi gravi e questo blog come altri danno la possibilita' di parlarne tra fratelli tutto qua-poi se qualche sorvegliante si prendesse la briga di verificare tali comportamenti denunciati dai fratelli ben venga prego Geova che arrivi nella congrecazione dove sono

      Elimina
    10. Continuate con il blog la maggioranza dei fratelli e sorelle la pensano allo stesso modo.Purtroppo non possono parlare nella congregazione e i sorveglianti sono oramai solo degli uomini di PARTITO o FUNZIONARI. Purtroppo le apparenze sono divenute più importanti delle cose spirituali ! Forza Neemia . Dio benedica i coraggiosi e gli intrepidi e chi ama le Scritture

      Elimina
    11. Vito,
      Francamente .
      Conosco più gente che si è allontanata dalla verità a causa di nominati corrotti, furbetti e vaccari
      ( e di chi li copre come te )di quanta invece non lo abbia fatto x aver letto in questo blog.
      Anche io ho una mezza idea dello scopo per cui ti sei intrufolato qui e sostieni certe idee
      .... ma non lo dico .

      Elimina
    12. @Vito, dici:
      "Tutto quello che viene pubblicato è approvato dal Corpo Direttivo"

      Jackson (davanti alla commissione australiana) ha chiarito che non è così che non sanno tutto, e nemmeno decidono tutto.

      Comunque hai accampato solo un pò di scuse trite e ritrite e non hai risposto a nessuna delle domande che ti ho posto, quindi te le ripropongo:

      La nomina conferisce qualche tipo di immunità?
      E più vai in alto e più sei immune?
      Dove sta scritto?
      Non assomiglia a quello che succede(va) in altre religioni dove il prete/vescovo/cardinale/papa erano praticamente intoccabili?
      Imitiamo loro?
      Dio condivide questo comportamento?
      Questa "intoccabilità" dove li ha portati?



      Riguardo poi a quando scrivi
      """con il rischio concreto, come ho già scritto qualche mese fa, che chi è debole si allontani e chi studia con noi smetta di studiare""".

      Come dice Voice, molti fratelli sono scoraggiati o lasciano per i problemi che qui discutiamo e perchè si sentono INASCOLTATI. Purtroppo alcuni nominati si permettono di fare quello che vogliono perchè si sentono immuni proprio a causa di chi la pensa come te.

      E poi i pregiudizi verso di noi molti li avevano anche quando non c'era internet e spesso a causa delle "cantonate" che noi stessi abbiamo preso con varie "date" e calcoli che ci piaceva snocciolare.
      Queste si che hanno screditato per tanti anni le Verità bibliche e la nostra opera! Di questo Geova è contento? Ah è vero, chi tuonava dal podio "la fine entro l'anno" ha l'immunità, vero?

      Inoltre chi oggi ha pregiudizi nei nostri confronti spesso li ha a causa non certo di questo blog ma a causa delle MIGLIAIA DI SITI APOSTATI (quelli veri) che sono nel web che da anni spargono falsità.

      Salmo 26:4 applicalo a chi invece di curare e aiutare le pecore tratta la congregazione come il suo parco giochi dove sfogare ambizioni frustrate e fare "carriera teocratica".

      Elimina
    13. @Vito
      giusto un ulteriore commento per precisare la mia affermazione sulle questione date... non l'ho detto io, non se lo sono inventati gli apostatacci, ma è scritto qui:
      https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/301980001#h=73

      Se "qualche" fratello è rimasto deluso (come dice il paragrafo dell'annuario), cosa possono aver pensato il resto delle persone?

      Io non c'ero al tempo ma posso immaginare: negli anni successivi, quanti sarebbero stati della giusta disposizione quando un testimone di Geova si fosse avvicinato per parlare di verità bibliche? Anche se il resto delle verità sappiamo bene che resta valido, quante persone, anche sincere, si sarebbero interessate a queste?

      E non citare la solita frase "si doveva fare pulizia" perchè in questo Geova e il suo spirito non c'entrano nulla. Giacomo 1:13

      A fronte di tutto questo qui dobbiamo farci problemi perchè cerchiamo di ostacolare i comportamenti scorretti nella congregazione e quindi a seguito di troppa sincerità qualcuno potrebbe allontanarsi? Ti rendi conto di ciò che dici?
      Il problema è chi urla "al fuoco" o quello con il cerino in mano?
      Isaia 5:20

      Elimina
    14. Visto come si tocca un nervo scoperto quando metti in luce gli errori di chi sta in "alto"?
      Non lo tollerano minimamente.
      Nella maniera più assoluta.
      Per la pecora senza santi in paradiso sono pronte e in subito in caldo da sfornare: riprensioni, segnature, discorsi, bisogni locali, rimozioni, sospensioni, comitati giudiziari, annunci, frasi spezzagambe nei discorsi ed ostracismi.
      Ma tu prova a toccare - PURE IN ANONIMATO !!! - uno di loro, dei "grandi"... e guarda subito che vespaio che ne esce....!! Non esiste per loro una cosa del genere.
      T'arrivano addosso come api impazzite, con lo scudo dell'approvazione dello Spirito Santo. Tu sei "'l'apostata", loro invece sono quelli che parlano per conto dello Spirito Santo che li ha messi li, che li ha "nominati".
      Ma siamo sicuri che non è il contrario in taluni casi? Apostatare significa allontanarsi dal sano insegnamento. Dice nulla?
      Lo Spirito Santo permette che tu sia nominato esclusivamente nel caso tu abbia dei requisiti esposti nelle Sacre Scritture. Di quanti stellati oggi si possa dire che siano stati nominati dallo Spirito Santo per i loro requisiti?

      Elimina
    15. @K.K.
      Concordo.
      Non solo: con una mano si vuole apparire umili come organizzazione, ammettendo di essersi sbagliati a dare interpretazioni, di aver ricevuto nuova "luce progressiva", con l'altra si proietta a tutti un video dove si mostra siano stati i fratelli in passato a prendere cantonate ed inventarsi tutto, gettando la croce addosso a loro come poco spirituali.
      Ma scherziamo?
      Chi quegli anni li ha vissuti sa benissimo che se tu in sala te ne uscivi dicendo: ho comprato casa, ho fatto un prestito, mi sono iscritto ad una scuola, cambio casa, auto ecc. immediatamente la risposta sbigottita e unanime di tutti intorno (nominati e sorveglianti per prima ) era: "ma come ??? proprio adesso che arriva la fine a momenti??!"
      Ognuno si prenda le sue responsabilità. Piccoli e grandi.
      Facciamolo completo il video: mettiamoci tutti dentro, incluse le parole dei co, quelle che venivano pronunciate dal podio, quelle contenute nelle pubblicazioni e quelle degli anziani locali e tutti quanti.
      Così si capisce meglio chi ha sbagliato, in quale misura e perchè...e chi invece ha sbagliato perchè si è fidato.

      Elimina
  20. Salve a tutti, stavo riflettendo sulle recenti pubblicazioni annunciate all'adunanza annuale e anche al broadcasting, sembra si sta tornando a rispolverare la Bibbia, a ridare importanza al nome di Geova, alle profezie, cose che ci hanno sempre distinto dalle altre religioni..che sia un piccolo segnale che qualcosa sta cambiando? L'inversione di marcia che da tanto auspichiamo? Speriamo e vediamo, ma soprattutto preghiamo che ciò avvenga per il bene di tutta la fratellanza, un caro saluto a tutti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Betelita consapevole21 ottobre 2018 alle ore 13:50

      Figlia di Iefte faccio miei i tuoi auspici.

      Elimina
    2. Figlia di Iefte per quel post che volevi scrivere aspetto di ricevere notizia sulla mia mail che cpnosci.
      Un caro saluto a te e a tutti i fratelli onesti della tua zona di servizio!

      Elimina
    3. Caleb figlio di Iefunne21 ottobre 2018 alle ore 19:09

      Figlia di Iefte.....è un aspetto che ho notato anche io.Sembra ci sia un risveglio e un ritorno alle Scritture. Anche il nuovo libro su Ezechiele,ne è una prova ulteriore.
      Buonaserata

      Elimina
  21. Il nuovo edificio servirà per coordinare l'opera in paesi fuori dall'italia ?
    Aggiornamenti a venire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ethan e tienici aggiornati !

      Elimina
    2. Farò il possibile. Ma i beteliti russi dovranno pur andare da qualche parte o sbaglio ?

      Elimina
    3. Sara moglie di Abraamo24 ottobre 2018 alle ore 13:08

      Ethan,potrebbero andare anche a Selters,o sbaglo ?

      Elimina
  22. Riforma sui sorvegliati si sa nulla? Tipo anziani di circoscrizione? Chi sa parli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orazio era una FAKE news di un pagliaccio su un sito inglese oramai poco credibile quel personaggio

      Elimina
    2. @Orazio
      Si. La mattina alle cinque si metteranno la tuta ed andranno in fonderia mezza giornata.
      Al pomeriggio in comitiva, servizio e a darci i consigli.
      Così quando gli racconti che hai un mutuo da pagare almeno sanno di cosa stai parlando.

      Elimina
  23. Ci sono novità sulla situazione finanziaria descritta in questo post da vari commenti? Ci sono cifre e piani fino al 2020? Ci sono novità sui lavori a Bologna che si diceva bloccati? Se avete qualche news postatela.

    RispondiElimina
  24. novità su Bologna e Bric&Company ha aggiornato che ci sono alcuni problemi relativi al discorso dell'antisismica infatti ciò che richiede la sede mondiale è il livello massimo di antisismico ma ciò comporta rimpicciolire le stanze e vanno contro le leggi italiane nelle misure minime di una stanza e perciò stanno cercando una soluzione ma sicuramente Geova guiderà le cose nella miglior modo possibile. Sembra che la benedizione stenti ad arrivare...ovvi ovviamente il lavoro fatto da ditta esterna.

    RispondiElimina
  25. Noyizie della nuova betel ..Mi dicono ke il primo edificio e stato completamente smantellato e ripulito ora stanno aspettando di iniziare i lavori necessari..
    Il secondo edificio e nelle mani di una ditta esterna.. sembra abbiano fatto 3 piani sotterranei...
    Termine ipotetico fine 2020

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie x tenerci informati! La resistenza teocratica clandestina è felice quando riceve rapporti sullo stato delle attività della betel.

      Elimina
  26. Intanto...la settimana prossima ai B.L. ci doveva essere un video con gli aggiornamenti univa Betel. Però...una nota su jw nella sezione riservata agli anziani dice che il suddetto video non si farà vedere e quindi non ci sarà nessun aggiornamento. Mah...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perché questo dietrofront,sotto sotto era implicata la solita sola dei lavori che procedono
      alacremente,con i fratelli impegnati su più fronti e le cateratte dei cieli aperti per come Geova sta benedicendo.........😱


      MalcomX

      Elimina
    2. Virtuinmezzo grazie per aggiornamenti in tempo reale sulla nuova betel bologna. Ci saranno news a breve giro di posta.Geova ti protegga

      Elimina
    3. @Virtuinmezzo del 15 agosto 2019:14:42, intanto il video già è stato pubblicato in rete da qualche talpa dall'interno, e come al solito la richiesta è sempre contribuzioni in moneta e mano d'oprea di tutti i generi logicamente a gratis, insomma niente di nuovo sotto il sole.

      Elimina
    4. Questa mancanza di lealtà e trasparenza,ci fanno riflettere sul l'importanza di non continuare a foraggiare una macchina,fatta solo per mantenere uomini su posti di responsabilità da cui non sono stati in grado di gestire le cose più semplici,ma hanno continuato a fare danni e a prendere in giro la fratellanza con richieste di denaro farlocche e controproducenti.
      Qui' in Italia abbiamo dato il massimo di incompetenza a tutti i livelli,errori e strategie completamente fuori luogo,i risultati sono sotto gli occhi di tutti,per chi non vuole continuare a vedere auguri e mi raccomando continuate a contribuire e a farvi prendere in giro dai proclami è da video strappalacrime.

      MalcomX

      Elimina
    5. In una sala assemblee del sud,per più di due hanno sono stati richiesti più di 2 milioni di euro per portare avante un progetto mai più realizzato..
      Il bello che le congregazioni non hanno ricevuto più nessuna notizia sul perche non si sono finiti i lavori, su che fine hanno fatto i soldi, su che fine hanno fatto i fratelli che hanno approvato il progetto mai portato a fine...
      Classica gestione all'italiana..
      Ora?
      Che si fa?
      Chi mette più un centesimo nelle cassette per quella struttura?

      Elimina
    6. Caro fratello ho una sola risposta per te:
      nessuna trasparenza e nessuna rendicontazione neanche per le spese della Sala? Benissimo......... da parte mia nessuna contribuzione neanche per la Sala del Regno!!!!

      Elimina
    7. Correzione:
      Per più di due anni...

      Elimina
    8. commodoro consapevole19 agosto 2019 alle ore 10:18

      @umile servitore
      ti riferisci a Bitonto?

      Elimina
    9. Le risoluzioni sono diventate una farsa,non era cosi nell'intenzione per cui furono istituite in principio,ovvero far partecipare i fratelli.

      Elimina
    10. Commodoro si non lo dicevo per delicatezza ma e quella la struttura...
      Ci sono anziani che ancora chiedono che fine hanno fatto quei fondi.

      Elimina
    11. @umileservitore @commodoroconsapevole. Perché il progetto Sala Assemblee di Contursi? Voi o qualcuno sa che fine ha fatto il terreno acquistato?

      Elimina
    12. Questi modi di fare non sono sicuramente benedetti da Geova..
      Vediamo che succede

      Elimina
    13. betelita consapevole24 agosto 2019 alle ore 14:23

      Dio ci perdoni e ci aiuti a cambiare.

      Elimina
  27. Chissà forse hanno pensato che ad agosto i fratelli sono in ferie e quindi nessuno si preoccupa dell'andamento del cantiere. Il video spinti dall'amore lo faranno vedere forse nei prossimi mesi. Chissà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Pegaso,a quale andamento del cantiere,ti riferisci se è tutto fermo?

      MalcomX

      Elimina
  28. Voci dicono che i costi per il consolidamento per rendere la struttura antisismica sono molto elevati, fuori budget e che a Roma stiano aspettando direttive da Warwick...

    RispondiElimina
  29. In Italia si chiuderanno tanti progetti.la Bethel non si farà. Sposteranno tutto zelters rimarranno solo tr
    Traduttori volontari !Giosia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be non sarebbe male. Così i montati beteliti italiani avrebbero un ridimensionamento. Bravi solo loro. Perfetti solo loro.... Cavalli loro e somari sempre gli altri.

      Elimina
    2. Andreotti diceva che questo progetto aveva l'approvazione di Geova..
      Ma non e che il problema sono proprio certi elementi mi chiedo no?

      Elimina
    3. Sicuramente hai centrato il problema........non può essere che non ne azzeccano nessuna,Geova non benedice perché ciò che decidono,non è in armonia con la sua volontà e perché più incompetenti di così,come farebbe a benedirli.
      Sono peggio di quelli che stanno al governo,toccagli tutto,ma non toccargli la poltrona.

      MalcomX

      Elimina
  30. Confermato da LDC che i lavori necessari per rendere la struttura antisismica hanno costi molto elevati. Sono arrivati tre fratelli dagli USA e stanno valutando addirittura la possibilità di vendere tutto e ricominciare daccapo con la ricerca o di un terreno dove costruire o di un’altra struttura simile.
    Probabilmente faranno un RTO per la traduzione e mandano tutto il resto a Selters

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ero rimasto qui. Poi il covid ha bloccato tutto in tutto il mondo e solo i lavori affidati a ditte "mondane" sono andati avanti. Sia in argentina che initalia ed in altri paesi. Il fatto che costruiscano palazzine mi lascia un dubbio che è questo : sono pensati per essere poi venduti appena serve. E sappiamo che prima o poi la filiale italiana chiuderà per privilegiare Selters. Non si stampa più, non si costruisce più e non servono tutti quegli uffici. I beteliti dovrebbero andare nell'opera. Il Signore sta indicando la via ritirando la benedizione da queste strutture inutili all'ekklesia e molto pesanti per l'opera

      Elimina
    2. Ma infatti... basta guardare la fine che hanno fatto gli immobili di londra. Trasformati in lussuosi appartamenti super lusso.
      Ma come condanniamo il mondo del commercio e poi per raggranellare i soldi racciamo come le imprese del mondo ?

      Elimina
    3. Con la manodopera gratuita dei fratelli e sorelle. Geniale

      Elimina
    4. Direi che facciamo peggio, non "come" le imprese dl mondo.
      Le imprese del mondo nascono perseguono lo scopo per cui nascono: il denaro, l'arricchimento. E' quella la loro natura.
      Fanno parte del mondo del malvagio e ne perseguono i fini egoistici.
      La nostra natura è teocratica.
      Noi saremmo su un gradino superiore.
      Siamo quelli che bussano alle porte delle persone (o meglio, bussavano...), per insegnare loro la volontà di Dio, le Sacre Scritture.
      Le quali insegnano che la ricerca affannosa del denaro è vana e fa il gioco del diavolo, quando passano in secondo piano gli obiettivi scritturali.

      Elimina
    5. ..anche Pietro e l'Apostolo Paolo facevano proprio così. predicavano la parola, costruivano sinagoghe, piccoli templi dedicati a Geova dove potevano riunirsi. Poi ristrutturavano e rivendevano ai farisei e ai sacerdoti e anche a qualche importante gentile con interessi immobiliari. I mormoni non c'erano ancora in via della bufalotta, però Geova aveva indicato la via. dalle scritture si capiva chiaramente che sarebbe sorto in via della bufalotta un centro per la pura adorazione da rivendere eventualmente a questo gruppo religioso. Da qui si chiamarono "quelli della Via". andate e fate edifici in ogni parte del mondo, rivendendoli poi ai vostri vicini.

      Elimina
    6. Neemia Mission possible 6072 luglio 2022 alle ore 10:23

      Anonimo 51 ....:-))) Si Paolo e Pietro se fossero qui oggi sarebbero arrabbiatissimi con la filiale romana/bolognese. Perchè costruire tutte quelle palazzine se in italia ci sono solo 200 beteliti, non si stampa nulla e abbiamo già Selters in Germania che fa tutto ? Tra l'altro la filiale tedesca è seria e gestita bene non come in Italia.
      Non risulta spirituale ingannare i fratelli facendoli contribuire per Bologna credendo sia poi usata quando invece si pensa a vendere o affittarne una parte per autofinanziare i beteliti e i sorveglianti. Paolo lavorava e fabbricava tende non faceva video spesso inutili e infantli. Non perdeva tempo a fare canzoncine inascoltabili ogni mese nei broadcasting. Perchè poi una ogni mese ? Se non ci sono buone idee meglio non pubblicare nuove canzoncine pop/mielose/mondane/evangelical.

      Chi è a Bologna o nelle vicinanze ci informi grazie. Io vivo fuori Italia adesso quindi non ho modo di andare a Bologna per ora. Grazie

      Neemia

      Elimina
  31. Anonimo,
    è quello che avevo sentito 2/3 anni fa anche io. Prima affermavano: NON E' VERO NULLA" facendo finta di cadere dal pero, poi se gli esponevi alcune vendite acclarate, si apriva leggermente e si esprimeva con le parole: "Si hai ragione! ma nessuno lo deve sapere ..."

    RispondiElimina
  32. Voglio vedere adesso cosa si inventeranno , dopo che hanno fatto vedere che i lavori procedono e che hanno bisogno costante di volontari. Ma non dicevano che era Geova che stava dirigendo i lavori e che tutto dimostrava che c'era la benedizione dall'alto? E adesso? Che fine hanno fatto le contribuzioni per la nuova betel? Faranno la fine di tutte le altre , sparite nel nulla?

    RispondiElimina
  33. Ma Geova non stava benedicendo? Ora si ritireranno le risoluzioni per spedire denaro per la Betel?

    RispondiElimina
  34. Si sono messi nelle mani delle Agenzie delle Entrate "IL MONDO DI SATANA" e sono rimasti fregati.La benedizione di Geova è a Selters,manderanno tutto li.
    I fratelli di lingua tedesca sono più sicuri!

    RispondiElimina
  35. Che fine hanno fatto le contribuzioni per la nuova betel ? Gli anziani dovrebbero già sapere che sin dall'inizio sono finite nel pozzo di s patrizio dell'opera mondiale, nonostante una cassetta dedicata con tanto di etichetta.
    Geova non stava benedicendo ? Si, come no !! Geova ultimamente è il nome più abusato. Ma possibile che tutti i fratelli che abitano in zona Bologna veramente non sanno e non vedono nulla ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiducioso nessuno vede nessuno sente come l mafia..
      D'altra parte i "nomi" di alcuni nostri dirigenti sono una garanzia...

      Elimina
    2. Aspettiamo di avere prima notizie ufficiali,
      Nelle zone di bologna come si dovrebbe sapere qualcosa in più di quello che sai tu?
      Le decisioni vengono prese in usa sotto preghiera, poi tutti gli altri a cascata eseguono... leoni coi sottoposti e pulcini coi superiori,
      Concordo sull'abuso del nome Geova, altro che se invano....

      Mimmo

      Elimina
  36. Ora si complica. Se la struttura non è a norma antisismica e servono lavori ingenti per adeguarla, volendo rivenderla chi se la comprerà? E quanti milioni sono stati sprecati?

    RispondiElimina
  37. Non c'è problema ci mandano un video di Erik P. E tutte le sorelle contribuiscono come pazze

    RispondiElimina
  38. Non andate a vedere Bologna..... Ci rimarresti secco fidati. E un cantiere fatiscente. Andrea

    RispondiElimina
  39. Hanno cominciato lavori da poche settimane é ovvio non ci sia nulla da vedere, ma almeno abbiamo visto il progetto nell'ultimo video, sono un po in dietro quello si

    RispondiElimina
  40. "sono un po in dietro quello si"
    Si, leggermente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra che l’annuncio dell’acquisto a Bologna sia stato fatto nel 2017. Sono passati 5 anni ed è stato costruito un solo edificio, nuovo non ristrutturato. Ora devono fare il lavoro di mettere a norma antisismica l’edificio principale e costruire tutto il resto che sarà nuovo. I costi ora sono raddoppiati se non triplicati. Proprio si vede la benedizione di Geova!

      Elimina
    2. Non solo, dopo 5 anni, sono allo stesso punto, anzi ancora più indietro, dati i riscontri edili ed antisismici completamente errati, ma in tutti questi anni hanno sfornato video periodici a go go, nei quali millantavano ai fratelli lavori che proseguivano ad oltranza, frutto di benedizioni divine (che non c'erano).
      Ovviamente ognuno è libero di credere a quello che vuole, anche alle favole.
      Però chi ha un briciolo di attenzione e soprattutto di materia grigia in testa, sa fare anche due più due....

      Elimina
  41. Cosa dici Gedeone! Sul sito Jw org ma soprattutto nei video proiettati alle assemblee la beteldi Bologna andava spedita con i lavoro però c’era un piccolo particolare i video erano tutti gonfiati a tal punto che un betelita nostro confidente ci ha raccontato che da Warvich è arrivato ordine a brutto 👹 mudò di interrompere immediatamente video fasulli !!!!!! Perché lo stabile a Bologna e fatiscente e forse rimesso sul mercato e svenduto,capito come stiamo combinati? Ci fanno vivere un mondo fatato, ma la realtà è ben altra Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai a farti un giretto al cantiere per vedere come stanno le cose e magari anche al visitor center

      Elimina
    2. I lavori procedono ?

      Elimina
    3. Chiedo solo se è mai possibile che per costruire 6 palazzine e poco altro ci vogliono oltre 6 anni ? Vicino casa , una ditta del mondo ha costruito un enorme stabile in meno di 3 mesi. Nelle vicinanze sono stati tirate su palazzine di 5 piani in meno di 2 anni, complete e consegnate ai compratori. Lo trovo molto strano

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie