Bit Coin e Betel
da Uno di voi
Circa dieci anni fa conobbi le criptovalute (bitcoin principalmente ed altre cripto ). Provate ad immaginarvi chi me ne parlò? Il modo migliore per muovere soldi da una nazione all’altra (sopra tutto quelli diretti negli States) senza lasciare tracce fiscali e per farne degli ottimi investimenti con grande margine di guadagni. Immaginate se si scoprisse il loro Cripto Wallet cosa succederebbe. Chi è o era alla contabilità nella filiale e sta leggendo sa di cosa sto parlando e non posso aggiungere altro. Associate quanto scritto con l'istituto CCIM ed il caro nuovo fratello del CD e avrete tante risposte.
Beteliti consapevoli e non solo
da Giampi 63.
Buona serata a tutti, volevo condividere una mia piccola riflessione!!
Sono stato alla betel intorno agli anni 84/90, ho visto molti del corpo direttivo di una certa età ( Franz e altri della sua generazione) visitare la betel in via della Bufalotta, ho conosciuto veramente i pilastri dell’organizzazione di quei tempi, tutti uomini maturi ultra ottantenni o giù di lì, per noi giovani di quel periodo li vedevamo come uomini che ci avrebbero portati al nuovo mondo oramai imminente da quello che ci dicevano.
Ora a distanza di 40 anni circa dove non è successo niente e quei fratelli oramai defunti da tanto e noi che stiamo invecchiando ovviamente, vedere adesso i nuovi membri del corpo direttivo più giovani di me mi fa veramente strano!! Ma qualcuno farà riflessioni di questo genere??
Buon anno a tutti!!!
Grazie per darci voce!
Scuole Teocratiche
da Jack
Domani 5/1 conferimento diplomi ske Francavilla Angitola. Fine mese ne inizierà un altra.
Assemblee del popolo di Dio
da Jack
A proposito di Francavilla, è da una settimana che sono in Calabria e oggi sono in sala assemblea. Oratore in visita Emiliano Leo...ne betelita vecchia data. La moglie è della provincia di Reggio Calabria. Ho notato che rispetto alle altre assemblee sono aumentati gli annunci iniziali. Vi aggiornerò nel corso della giornata.
Aggiornamento:744 presenti; 3 battezzati
Nuova betel a Bologna
da Anziano pentito
Betel Bologna situazione in stallo, in leggero avanzamento.
Via Nanni Costa (Palazzo ex-agenzia entrate) :
Palazzo uffici ancora da completare nelle rifiniture finali. Armatura esterna quasi completamente smontata. Probabile ancora qualche mese per terminare i lavori in questo edificio.
Via Nanni Costa (ex area Sabiem) a soli 300 metri a piedi dagli uffici:
Le tre palazzine in costruzione stanno alzandosi, una sembra abbia raggiunto già i 10 piani , le altre due similmente sono poco sotto.
Tempo previsto per completare i lavori fine 2025 inizio 2026 ( da cartellonistica cantiere).
Anche questa volta il fratello Andreotti è stato smentito dai fatti . Geova sembra stia benedicendo i cantieri vicini.
Se passate in zona, molti cantieri del mondo stanno avanzando speditamente, evidentemente hanno la benedizione Divina e il carro è con loro, o sbaglio ?
Il nostro cantiere, dopo mille peripezie ed errori/orrori, va avanti da oltre 7 anni, ma ancora niente all'orizzonte in quanto a date certe di fine lavori.
Palazzo in Via Sigmund Freud ( 1,5 km da nanni costa) :
Non è dato sapere che fine ha fatto, fino a qualche tempo fa era semi vuoto abitato solo da alcuni "beteliti". La strada attorno ancora non è stata asfaltata, nonostante il palazzo (mostrato su jw.org) sia completato da alcuni anni. Sarà venduto ? Probabilmente lo venderanno appena completati i tre palazzoni con circa 120-150 mini appartamenti ( a spanne) in via nanni costa, a soli 300 metri dai nuovi uffici . Basteranno per l'intera famiglia betel ora dispersa in 6 luoghi d'italia.
La famiglia betel, secondo l'annuncio nel sito ufficiale ,sarà ridimensionata, alcuni beteliti (i meno utili saranno licenziati e ) saranno rimandati nel campo o riassegnati in gergo betelitico.
Sapete qualcosa di questa informazione che è stata pubblicata dalla Betel del Mexico
RispondiElimina“ 3. Precursores regulares de salud delicada. A partir de ahora, también pueden beneficiarse de esta medida aquellos precursores que emprendieron por primera vez el precursorado a partir de los 60 años, siempre que cumplan los demás requisitos previstos en Pastoreen, capítulo 9, párrafo 18. El cuerpo de ancianos debe consultar con el superintendente de circuitoantes de tomar esta decisión. “
Non conosco lo spagnolo ma sembra una nuova disposizione per i pionieri regolari che hanno superato i 60 anni
@ Anzianoappiedato , grazie per l'informazione , ma penso che sia incompleta , , bisognerebbe sapere ciò che dice il punto 1, e 2, il punto 3 da te trascritto dice questo , che " I pionieri regolari di salute delicata ( O cagionevole) , D'ora in poi potranno beneficiare di questa misura anche i pionieri che hanno iniziato a fare i pionieri per la prima volta dopo i 60 anni , purché soddisfino gli altri requisiti in Pastoreem( penso che sia il libro dei pionieri), paragrafo 18 . il Corpo degli anziani dovrebbe consultarsi con il Sorvegliante di Circoscrizione prima di prendere questa decisione . Questo dice il tuo scritto . . io non posso aiutarti ciao.
RispondiEliminaQuesta sarebbe la pagina delle comunicazioni : sono 5 punti uno diverso dall’altro
Elimina“ PARA LOS ANCIANOS
1. Asuntos médicos. Podrán encontrar una lista actualizada con los datos de contacto de los miembros del Comité de Enlace con los Hospitales en JW Hub (vayan a BÚSQUEDAS > CONTACTOS). Todos los ancianos deben tener a mano esta información para poder usarla en una urgencia. Esta lista no es para circulación general. No debe entregarse una copia a los publicadores ni ponerse en el tablero de anuncios. En caso de urgencia, pueden descargar de JW Hub la tarjeta de instrucciones médicas (DPA) e imprimirla (sfl cap. 11).
2. Horarios de reuniones. Sigan la pauta del libro Pastoreen, capítulo 21, párrafo 33, relacionada con la rotación de horarios de las reuniones.
3. Precursores regulares de salud delicada. A partir de ahora, también pueden beneficiarse de esta medida aquellos precursores que emprendieron por primera vez el precursorado a partir de los 60 años, siempre que cumplan los demás requisitos previstos en Pastoreen, capítulo 9, párrafo 18. El cuerpo de ancianos debe consultar con el superintendente de circuito antes de tomar esta decisión.
4. Revisión del plan de seguridad. Les recordamos que cada año el cuerpo de ancianos (o el Comité de Mantenimiento del Salón del Reino) debe seleccionar a dos ancianos para revisar el Plan de seguridad del Salón del Reino (S-288) y recomendar los ajustes necesarios. Estos ancianos estudiarán los posibles cambios en la seguridad de la zona —como aumento de la delincuencia o amenazas a la congregación— que justifiquen modificar este documento (sfl cap. 21 párr. 26).
5. Bosquejos revisados. Recientemente se revisaron los bosquejos de los discursos públicos 103, 132 y 166. Ya pueden volver a usarse los bosquejos 103 y 132. Los oradores públicos deben asegurarse de utilizar la versión más reciente. “
@ anzianoappiedato, grazie della dritta , si tratta , di inormazioni per gli anziani da inserire nel libro per gli anziani di congregazione " Pascete il gregge di Dio ". traduzione " PER GLI ANZIANI. 1. Questioni mediche . Poi trovare un elenco di aggiornamento dei recapiti dei membri del comitato di assistenza sanitaria in JW HUB ( vai a RCERCHE < CONTATTI ). Tutti gli anziani dovrebbero avere queste informazioni a portata di mano in modo da utilizzare in caso di emergenza . questo elenco non è destinato alla diffusione generale . Una copia non deve essere consegnata agli editori o affissa in bacheca . in caso di emergenza , è possibile scaricare la scheda di istruzioni mediche ( DPA )da JW HB e stamparla ( sfl capitolo 11 ) .2. orario delle riunioni . Seguire le linee guida del libro " Pascete " capitolo 21 , paragrafo 33, relativo alla rotazione degli orari delle riunioni ( Cioè per riunioni e da intendere adunanze) .3.Pionieri regolari di salute delicata . D'ora in poi potranno beneficiare di questa misura anche i pionieri che hanno iniziato a fare il pioniere per la prima volta dopo i 60 anni , purché soddisfino gli altri requisiti in " PASCETE" , capitolo 9 , paragrafo 18 . Il corpo degli anziani dovrebbe consultarsi con il Sorvegliante di circoscrizione prima di prendere questa decisione. 4.Revisione del piano di sicurezza .Vi ricordiamo che ogni anno il corpo degli anziani ( o il comitato per la manutenzione della Sala del Regno ( S-288)raccomanda gli adeguamenti necessari .Questi anziani studieranno i possibili cambiamenti nella sicurezza nell'area - come aumento della criminalità o minacce alla congregazione-che giustificano la modifica del presente documento (sfl capitolo 21 par, 26) 5, Schizzi ( Discorsi) rivisti . Le linee generali dei discorsi pubblici 103 , 132 e 166 sono state recentemente riviste . Gli schizzi ( Discorsi) 103 e 132 ora possono essere riutilizzati. Gli oratori pubblici dovrebbero assicurarsi di utilizzare la versione più recente .
EliminaDi nuovo grazie Anzianoappiedato.
"Questo elenco non è destinato alla diffusione generale" (HLC): chissà perchè, cosa si teme?
EliminaIn italia la comunicazione è la seguente:
RispondiEliminaPER GLI ANZIANI
........
3. Pionieri regolari infermi: A partire da ora, se un pioniere regolare soddisfa i criteri elencati nel libro Pascete, capitolo 9, paragrafo 18, gli si può mostrare considerazione e permettergli di prestare servizio in qualità di pioniere regolare infermo anche se ha iniziato il servizio di pioniere a 60 anni di età o più. Il corpo degli anziani prenderà questa decisione solo dopo essersi consultato con il sorvegliante di circoscrizione.
Bravo Sagmar , e grazie per la versione in Italiano , hai reso più significativa e più chiara la frase: pionieri regolari di salute delicata o cagionevole , in pionieri regolari infermi .
EliminaMiei cari fratelli, soprattutto quelli alla Betel preparatevi a grandi cambiamenti, secondo il discorso di Jackson dal tema"come adattarsi a un nuovo incarico" sembrerebbe che vi stanno preparando per dei cambiamenti di incarichi.
RispondiEliminaSappiamo che i video non sono fatti a caso ma hanno un loro scopo.
Penso che diversi Beteliti verranno mandati nel campo, voi cosa ne pensate?
Si Stella, la prassi consolidata da alcuni anni è mandare via i beteliti sulla 50ina (ma prendere nuovi giovani con competenze utili o anche più attempati ma con lauree universitarie prestigiose o che abbiano un lavoro prestigioso in alcuni specifici settori, architetti, ingegneri,dottori commercialisti, imprenditori di successo, dottori, geometri, avvocati....) e in gergo betel vengono riassegnati o come dice Jackson in un recente video, cambio incarico. Viene anche spiegato come reagire e che atteggiamento mostrare .
EliminaPer quanto riguarda Roma/Bologna/Imola/Roseto/Bari, i numerosi beteliti una volta completata Bologna saranno tutti riuniti li e ridotti come numero ed è scritto nero su bianco su jw.org-Bologna-nuova filiale-articoli.
In realtà i 3 palazzi di 10 piani in costruzione a Bologna avranno come minimo 4 mini appartamenti a piano , ma potrebbero essere anche 6. Se solo 9 piani saranno adibiti ad abitazione sono dai 36 ai 54 alloggi , diciamo che ogni palazzo potrebbe ospitare circa 100 beteliti. Se aggiungi il palazzo di 41 appartamentini di Via Sigmund Freud, a soli 1,5 KM da Via Nanni Costa, arrivi ad oltre 380 beteliti, un numero molto superiore a quelli attuali. Il posto ci sarebbe per tutti, ma non tutti saranno allocati a meno di ripensamenti all'ultimo minuto.
Un paio di conoscenti stanno già preparandosi ad essere ricollocati nel campo, e non come speciali ma regolari quindi ti devi rimboccare le maniche e tornare a lavorare
Certo non è una novità, sarà un modus operandi regolare. Cioè i 50 enni inziare a fargli capire di lasciare la betel, e iniziare a fare posto ai giovani. Cosi funzionano le aziende. Ma anche sul campo. Passati i 50/53 anni, fare largo a anziani giovani e a sostituti e sorveglianti giovani. E il discorso del CD, sarà la norma. Devono prendere atto tutti.
Eliminax Anziano pentito. Ho trovato questa vecchia informativa segreta nel blog
EliminaNel 2018 i beteliti erano 334 cosi disposti
270 beteliti erano a Roma
60 ad Imola
4 a Piacenza reparto depositi e spedizioni internazionali.
Oggi 2024 abbiamo 30 beteliti circa a Roseto degli Abruzzi
Altrettanti ( quanti ?) a Bari Bitonto sala assemblee
60 ad Imola
A Roma quanti ne restano ?
E a Bologna quanti ce ne sono fissi ?
Comunicazione agli anziani
RispondiEliminaEtà minima per servitori di ministero 18 anni
"" " per anziani di congreg. 21 anni
Filiale Messico centro America
Grazie Caleb per l'informazione
EliminaIn Centro America queste età sono obbligatorie.
EliminaVi do il link alla news dai consapevoli di lingua spagnola
https://extj.co/foro/showthread.php?tid=9129
La comunicazione è arrivata anche in Italia, e sarà letta alla prossima adunanza infrasettimanale.
EliminaSegno evidente di quello che si diceva, sono disposizioni non piu bibliche o seguire i modelli o principi biblici, ma questioni legali. Ok, ci dobbiamo adattare, ma è logico che viene da pensare che tutto allora è una questione solo legale, anche la nomina servitori e anziani e di sorveglianti o sostituti, non è piu legata a come opera lo spirito. Sono legati a questioni legali, e i sorveglianti sono solo quelli capaci, con diplomi superiori. Anche perchè l'operato dello spirito opera negli anni nell'eperienza. Uno di 30 anni era motivato a continuare a progredire, per arrivare a 40 , e 50 essere preso in considerazione per sostituto e futuro sorvegliante. Adesso arrivi a 50 sei tagliato fuori magicamente. Incredibile.
EliminaIl libro FL pag. 164 paragrafo 7 dice: "Roboamo consultò gli anziani, poi i giovani. Roboamo segui il consiglio dei giovani. Il risultato fu disastroso. Quelli di età, NON I GIOVANI, gli avevano dato il consiglio saggio. Giobbe 12:12 dice: "Non c'è sapienza fra gli anziani e intendimento nella lunghezza dei giorni?"....domanda biblica interessante. Come dire: fra gli anziani c'è sapienza, (sapienza per essere anziani o sorveglianti o sostituti sorveglianti), non nei giovani. Perchè chi ha dai 40 o 50 in su si è fatto bagaglio di delusioni, difficoltà, lo spirito ha operato su di loro. Un anziano di 27 anni o un sorveglianti di 35 cosa puo insegnare a uno di 55 o 60 anni nel servizio continuo ma messo da parte? Nulla o poco. Eppure troviamo sorveglianti di 42 anni che girano nelle congregazioni che impartiscono lezioni a pionieri e anziani di 50 o 60 anni di età (specialmente anche solo ro che hanno servito dove c'era bisogno), e devono ricevere lezioni di vita di pionierato da sbarbatelli di appena 44 anni e 5 o 6 di pionierato. Cose che non stanno ne in piedi ne in terra.
Zadoc, concordo su tutto.
EliminaAlcuni anni fa, in un forum, ho letto che il corpo direttivo aveva in programma di sostituire una buona fetta dei vecchi anziani con giovani, perchè stavano preparando dei grandi cambiamenti che non sarebbero stati graditi alle vecchie guardie.
Questo si sta avverando sotto i nostri occhi
La nomina accelerata ha solo una funzione tenerti agganciato . Se ti faccio aspettare per 30 anni a fare i lavori più umili mentre salgono i soliti tromboni sul podio i giovani si stancano, cominciano ad indagare, fanno domande...ed escono. Se invece tu cominci a farli lavorare subito, ci vuole qualche evento imprevisto o qualche trombone anziano che si comporta male per farti fare tante domande.
EliminaSe entri nella routine delle cose da diree fare e ti radicchi nelle abitudini, hai gli amici li , etc etc...non esci
Il termine anziano non è un titolo ma è una condizione, come conferma anche Furuli nel suo blog sull'argomento.
EliminaSia fra gli israeliti che fra i cristiani poi gli anziani erano uomini di età avanzata, esperti. In Israele la 'maggior età' era a 30 anni, infatti Gesù non assunse il suo incarico prima di quella età, anche se già a 12 anni poteva tenere sotto scacco i saggi nel tempio per giorni.
Lavorò, imparò un mestiere, portò avanti la famiglia e probabilmente fece anche da padre ad alcuni suoi fratelli minori. Era conosciuto per il suo mestiere e solo ai 30 anni lasciò la famiglia e si dedicò all'opera per la quale era venuto.
Quindi oggi non si segue l'esempio di Cristo nella congregazione perché il CD va oltre ciò che è scritto e si è inorgoglito come dice 1 Corinti. Quindi vedremo sicuramente un giudizio che partirà dalla sua casa. Siamo vigilanti!
Comunicazione di servizio :
RispondiEliminaI post con circa 200 commenti vengono chiusi perchè il sistema non permette poi di ritrovare il commento tramite il gadget a sinistra del blog chiamato "Ultimi commenti".
Grazie
Con voi nel servire il nostro meraviglioso Dio e lottando strenuamente per proteggere i fratelli dai furiosi e malvagi cavalieri della fede vi porgiamo i più calorosi saluti cristiani.
State sani e Salute!