«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

10 gennaio 2025

Programma Scuola per gli anziani 2025

 

Qui Radio Londra avviso ai naviganti :



Dato che questo post si parla di Scuole anziani metto qui sotto alcuni argomenti che verranno trattati, cioè il programma:



Simposio: I pastori capaci addestrano…
- i fratelli più giovani
- i servitori di ministero
- gli anziani nominati di recente
-----------
Discorso : Siate coraggiosi e date l’esempio nel ministero
Discorso: Gestione dei casi di grave trasgressione
Trattazione: Imparate a controllare la mente
----------
Simposio: Siate abili pastori per gli inattivi
-Sono preziosi per Geova
- Mostrate benignità e pazienza
- Non arrendetevi!
-----------
Discorso: Geova suscita abili pastori per tempi difficili
-Fatevi guidare dai princìpi biblici
Discorso: “La donna che teme Geova sarà lodata”
Discorso conclusivo: Meritate la “massima stima”



Antonino Evenerdì, 10 gennaio, 2025




__________________________________________

25 commenti:

  1. Qualche anima pia che ha qualche o gli schemi dei discorsi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo: posto qui il commento di un anziano di una nazione estera che parla delle ultime due parti (dove ci ricordo che PARTECIPERANNO LE MOGLI DEGLI ANZIANI) : Abbiamo avuto il nostro sabato scorso. Ho iniziato a fare un thread su di esso, ma non avevo voglia di scrivere. Comunque, alle 15:50 circa, l'oratore che ha appena concluso la sua parte, annuncia una pausa di venti minuti e che le mogli degli anziani saranno fatte entrare. Non l'ho visto, ma da quello che ho sentito il CO era alla porta per salutarli.

      Era un po' surreale come cambiasse l'umore quando arrivarono tutte le mogli. È stato anche divertente vedere i fratelli correre nella hall e nella caffetteria per trovare le loro mogli come cuccioli in cerca del loro proprietario. Anche le sorelle erano super eccitate. Voglio dire, vertigine.

      In seguito, ci sono due parti finali, ciascuna della durata di 35 minuti. La prima parte si concentra sui benefici delle coppie che lavorano in armonia. Inoltre quella parte elogia pesantemente le mogli. La seconda parte è gestita dal CO, che ribadisce parte della parte precedente ma loda sia gli anziani che le loro mogli. Entrambe le parti includono domande al pubblico. In seguito viene riprodotto un video con Sam Herd per concludere.

      Per quanto riguarda il perché OP, non lo so. Dirò questo però, è stata una mossa geniale. Non ho mai visto così tante mani intorno alla vita, tenendosi per mano, ecc. Un marito stava piangendo. Potrei postare un thread sul programma. Ti dico una cosa, questa scuola era diversa dalle altre. O hanno consulenti che li assistono, o i nuovi membri GB stanno dando un po' di vita alle cose. La mia unica lamentela con la scuola era che era troppo lungo, un po' come il mio post.

      Elimina
    2. Sono una casta.Anche le mogli possono partecipare a fare da argine tra il nostro clero farisaico e il resto della fratellanza.

      Una sorta di autoesaltazione di massa all'interno della Gang

      Elimina
  2. Marito stava piangendo per cosa? Poveretto ! Vanno a fare un update di un paio di giorni, un banale corso di aggiornamento e questi inneggiano come dei fanatici islamisti. Il fanatismo mi fa veramente.paura. sergio

    RispondiElimina
  3. Legionario della libertàlunedì, 13 gennaio, 2025

    Assemblea di circoscrizione Franca Villa 12/01/2015, giungo notizie, numero Battezzati ZERO.
    -Legionario della libertà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse 2025?

      Elimina
    2. Si 2025 , mi sono sbagliato; tra l’altro voci dicono che non si era mai verificato prima
      - Legionario della libertà

      Elimina
    3. Anziano consapevolemartedì, 14 gennaio, 2025

      Salve a tutti.

      Noi abbiamo l'assemblea questo fine settimana a Roseto.

      Vi farò sapere

      Elimina
    4. Quindi la parte del discorso del battesimo si è fatta comunque? Immagino che imbarazzo quando nessuno in prima fila si è alzato e non si state fatte le 2 domande...
      Teo.

      Elimina
    5. Mi sorprende che il numero dei battezzati in Italia quest’anno sia rimasto sopra i 4.000. Il numero è destinato a calare visto che anche il numero di studi continua a scendere: 2013=126.242 2016=118.676 2021=94.345 2023=85.997 2024=76.648

      Elimina
    6. Ci sono già stati parecchi casi in Italia con 0 battezzati, io il primo me lo ricordo circa 25 anni fa... soprattutto quando le assemblee sono zona A e B con 500-600 presenti

      Elimina
    7. Il discorso si è tenuto lo stesso ma è durato di meno rispetto al previsto.
      -Legionario della libertà

      Elimina
    8. Cavaliere di Ferromartedì, 14 gennaio, 2025

      Caro Saroj, ti sorprende perchè non è come pensi. L'organizzazione di Geova avanza. E ed è guidata da Geova, e pertanto non caleranno, ne tantomeno non sbatterà come molti qui nel blog dite. E' un pò che segui il blog, e mi sono deciso di scrivere. Voglio che sappiate, che ci saranno sempre zelo, e aumenti. Siete molto polemici, e molto negativi, ma Geova vi sbugiarderà. Tornate in voi stessi, e prendete la retta vita, visto che c'è ancora tempo. Pentitevi, il Regno si avvicina.

      Elimina
    9. Giacobbe figlio di Isaccomartedì, 14 gennaio, 2025

      Che che ne dica Cavaliere di ferro i dati, pur manipolati al rialzo di una percentuale sensibile dalle betel di turno con l'avvallo del CD, sono inconfutabili! Gli studi sono in terribile calo! Tenuto conto che noi consapevoli scoraggiamo i nostri studi a battezzarsi ma li incoraggiamo a tenere una posizione da eterni interessati così da non essere manipolati dai cavalieri di ferro di turno, il tracollo della struttura è evidente! Continuare a dire che si cresce mentre con dati truccati al rialzo la crescita è zero vedi te che le bugie si vede chi le dice. Noi non è che facciamo il tifo per radio Maria caro anonimo, noi aiutiamo le persone a servire Geova e non il CD. Se il CD ci desse disposizioni teocratiche, insegnamenti guida esclusivamente basati sulla Bibbia noi saremmo i primi ad applicarli ma purtroppo non è così. A proposito un dato statistico non completo per ovvi motivi di tutela dai cavalieri della fede ma allo studio tdg di due domeniche fa in certe sale della nostra circoscrizione c'erano meno del 50% dei presenti fra di persona ed in sala! Non mancavamo solo noi a quella farsa! Un caro saluto a tutta la fratellanza.

      Elimina
    10. Per Cavaliere di Ferro, non so se sei un troll, o lo fai tanto per. Comunque il tuo commento è tipico di chi ha il prosciutto negli occhi. Mi fermo qui non voglio nemmeno darti soddisfazione. Se sei davvero un cavaliere di ferro, vedi di servire i fratelli nella congregazione al meglio. E non perdere tempo a scrivere su questo blog. Tanto siamo tutti (secondo voi...) fratelli deboli.

      Elimina
    11. Giacobbe figlio di Isaccomartedì, 14 gennaio, 2025

      Mi sono sbagliato volevo scrivere su zoom ed in presenza, scusate. Comunque da voi alla trattazione dell'articolo "dimostriamo di apprezzare i doni sotto forma di uomini" quanti erano i presenti? Hanno fatto fatica a commentare? Da noi l'unico fratello incaricato di essere presente per riferire ha comunicato che è stato uno spettacolo indegno: hanno commentato soli i cavalieri della fede ed i loro scudieri in una sala semivuota e così in tante sale della nostra circoscrizione. Come dice mio nipotino un lavoro davvero mitico. Per i possibili troll venite qua in bassa Italia e vedete quanto crescono i proclamatori consapevoli! E poi mancano ancora notizie complete dal nord Italia. Buona vita a tutti

      Elimina
    12. @ Cavaliere di Ferro

      Hai mai letto nella Bibbia quante volte Dio e suo figlio hanno condannato la loro stessa organizzazione nel vecchio e nuovo testamento. Cristo condanno una congregazione che se non si fossero pentiti gli avrebbe vomitati dalla sua bocca Riv 3:16. Almeno su questo blog non vomitiamo nessuno, per ora… Adesso vai dai tuoi anziani, confessa di esserti associato con cattive compagnie leggendo questo blog e pentiti sinceramente. 25 Avemaria dovrebbero essere sufficienti.

      Elimina
    13. Confermo, la presenza di persona alle adunanze si è ridotta drasticamente, dalle mie parti e nei dintorni circa il 50 % si collega su zoom. Che ci crediate o meno cavalieri della fede questa è l’amara realtà! C’è un malumore assurdo, nelle congregazioni ormai la quasi totalità è a conoscenza dei fatti (Australia- Norvegia - trust- jp morgan- ecc… ) e c’è molto sgomento.

      …. Anche le pietre parleranno

      -Legionario della libertà

      Elimina
    14. Caro @Cavaliere di Ferro, tu sostieni che l'organizzazione avanza e cresce ma sei smentito dai numeri, non da quelli che si possono prevedere ma da quelli che già sono conosciuti. Le statistiche relative all'andamento dell'opera mondiale sono state presentate inizialmente quando c'era grande crescita. La loro pubblicazione ha suscitato per anni entusiasmo in tutti coloro che vedevano in questi dati l'adempimento di Mt 24:14. Se sei da molti anni Testimone di Geova ricordi il numero speciale della Torre di Guardia del primo gennaio: riportava un articolo specifico e una tabella con dei numeri scritti in caratteri piccoli che però avevano un grande significato. I titoli di copertina erano: “Il loro suono è uscito per tutta la terra”(1989), “Una buona notizia per tutta l’umanità”(1990), “La nazione gioiosa”(1991), ecc. I rapporti presentati erano entusiasmanti: non solo crescita del numero dei proclamatori ma nuove nazioni che si aggiungevano anno dopo anno. Tutti i grafici puntavano verso l’alto. Che fine anno fatto quelle tabelle? Dov’è finito il numero speciale del primo gennaio? La tabella ora è di difficile consultazione ma se l'analizziamo capiamo il perché è stata seminascosta. Quarant'anni fa gli stati in cui il numero dei proclamatori diminuiva erano pochi: nel 1985 solo 13 e 7 invariati. Nel 2020 ci sono stati 99 con il segno meno e 29 invariati. Nella sola Europa oltre 1.500 congregazioni in meno negli ultimi 7 anni (da 18.265 a 16.696). I pochi dati con il segno più vengono estrapolati e presentati come la tendenza generale (ad esempio sui presenti alla commemorazione in Belgio nel 2021 è stato fatto addirittura un articolo).

      L'organizzazione non si vuole rassegnare all'inversione di tendenza che c'è stata in particolare dal 1995 in concomitanza con la modifica dell'intendimento sulla generazione. Quest'anno le modifiche riguardanti la disassociazione (più difficile) e la riassociazione (più facile) hanno influito notevolmente sui risultati ma non durerà. Tornando al mio commento sui battezzati in Italia ti menziono alcuni dati ufficiali: nel 1998 erano 7.809, tra il 2000 e il 2010 quasi sempre più di 5.000, tra il 2011 e il 2019 quasi sempre tra 4.000 e 5.000, dal 2020 sempre meno di 4.000 tranne quest'anno. I battezzati sono il frutto di uno studio biblico, se gli studi sono calati del 40% rispetto al 2013 (da 126.243 a 76.648) non è ragionevole aspettarsi un calo altrettanto significativo dei battezzati?

      Elimina
    15. Cari fratelli la betel ha deciso che aumentiamo talmente tanto che abbiamo un surplus di sale del regno dedicate a Geova e ora le stiamo vendendo al ritmo di 3 al mese.
      Inoltre terremo zoom aperto perchè abbiamo le sale del regno strapiene e serviranno per i ritardatari.

      Io sono Testimone di Geova vero ma non idolatro esseri umani che mentono sui dati e che stanno SPUTTANANDO il nome santo di Dio legandolo a scadali pedofilia/finanziari/immobiliari.

      Occorre un reset e non tra i proclamatori ma tra i vertici in generale hanno intrapreso la via di Saul e sembra ne siano pienamente soddisfatti !

      Elimina
    16. Perdonami caro @Cavaliere di Ferro se mi azzardo a fare una osservazione sul tuo commento pieno di zelo. Rispondo al tua osservazione perché mi ha dato l'impressione che il tuo senso di superiorità non può coesistere con l'amore.
      Il semplice fatto che ti sei permesso di aggiungere un commento in questo blog, molto probabilmente ti sei ritrovato in un momento di solitudine, sedotto da un falso bisogno di essere più degli altri mettendo da parte l'amore che è la sola chiave per aprire la porta della prigione in cui ti sei involontariamente rinchiuso.

      In questa "piattaforma" composta da persone sensibili e più attenta nel voler valorizzare i pensieri di Cristo, posso garantirti che ciascuno sente la necessità di trovare una maggiore serenità (in questo contesto) per cercare di colmare dubbi, osservazioni, domande ecc., attraverso un dialogo, uno scambio di opinioni (giuste o sbagliate) ma nella massima onestà, affinché tutti possano trovare un dialogo che si avvicini veramente al modello di Cristo senza essere contortamente strumentalizzati da chi ritiene di essere il portavoce universale degli insegnamenti biblici dettando regole farisaiche.

      Detto questo, prova a non limitarti a guardare il singolo albero, in quanto, alcune volte, l'albero non ci permette di vedere l'intera foresta!
      Concludo riportando un pensiero del poeta libanese Khlali Gibran: "La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia."
      Un fraterno saluto.

      Elimina
    17. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    18. Ho dovuto censurare questo spavaldo.. Sarò sempre più duro con i fanatici cavalieri della fede l'ho rimosso dal blog per apostasia e atteggiamento ribelle. Sarà giudicato da Geova

      Elimina
  4. @Anonimo succede spesso che non ci siano battezzati. Crea più rumore quando si è a un congresso. Comunque si, il discorso viene pronunciato ugualmente. L'oratore sa che non ci sono candidati. In questi casi si conclude e il discorso e si lascia la parola al presidente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ok, chiedevo perché a me non è mai capitato di assistere a congressi/assemblee senza alcun battezzato, e fin da ragazzino mi chiedevo se sarebbe mai successo di farne una senza candidati. Tutto qui. Nessun attacco o cattiveria come sosteneva qualcuno in altri commenti più in alto.
      Teo

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie