«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

30 dicembre 2024

Uno dei due nuovi membri del Corpo Direttivo e di cosa si occupava

 

Qui sotto potete vedere il lavoro che svolgeva il fratello Jody Jedele nominato recentemente a capo dei Testimoni di Geova insieme al resto dei membri del Corpo Direttivo.


Il video ha 12 anni ma ci mostra cosa sta cercando il Corpo Direttivo e che direzione sta prendendo. Fatene ciò che volete. 











______________________________________________________

189 commenti:

  1. Nel video il fratello ( membro ora del CD) spiega cos'è il CCIM.
    Un professionista che entra a far parte del CCIM una organizzazione riconosciuta internazionalmente ( Commercial Certificat Investment Member o in italiano Membro certificato in Investimenti Commerciali)
    Per ottenere questa certificazione spiega Jody Jedele occorre avere un educazione universitaria rigorosa e specifica nonchè avere esperienza e una serie di transazioni di successo avute nel corso di anni di lavoro.

    La componente universitaria di alto livello deve includere 4 aspetti fondamentali:
    1- Analisi finanziaria
    2-Analisi di mercato
    3-Analisi dei clienti
    4-Analisi degli investitori
    le altre specializzazioni devono includere etica, negoziazione avanzata, ed altre specifiche utili

    Il portafoglio di transazioni di successo, per ricevere la qualifica di CCIM, devono essere numerose e con un buon volume, e specificate per tipologie.

    Una volta diventati membri del CCIM si aprono le porte ad informazioni tecnologiche privilegiate e ad una rete di altri CCIM e questo è importante per concludere AFFARI e TRANSAZIONI commerciali.

    .........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mission, qui parliamo di alta finanza.
      I membri del CCIM a cosa potrebbero avere accesso in quanto a dati e statistiche ? Moltissimo.
      Forse possono conoscere tutte le transazioni avvenute negli USA e non solo.
      Vedere dove i prezzi stanno dando un ritorno più alto all'investimento.
      La tendenza del mercato immobiliare.
      Dove ci si aspetta una grande crescita e viceversa.
      I CCIM con più successo.
      Dove stanno dirigendosi i grandi investitori

      Elimina
    2. Comunque ragazzi è troppo evidente che c'è qualcosa che non va. Ora mettendo da parte ogni speculazione qua si sta iniziando a delineare un qualcosa di palese relativo al CD e ai membri. Che ci fosse qualcosa di poco chiaro negli ultimi anni si era intuito, ma ora stiamo parlando che si cominciano a vedere delle cose molto strane. E pacifico che ogni persona possa avere una propria identità e una propria professionalità, che magari è iniziata prima di eventuali incarichi. Però qua stiamo parlando di membri della Betel punti che diventano parte del corpo direttivo e che quindi non possono aver maturato queste qualifiche nel recente periodo in quanto dovrebbero essere impegnati a tempo pieno nelle questioni teocratiche, per citare La Torre di guardia di ieri sono degli anziani instancabili.
      Ora chiediamoci perché questi personaggi come anche Lett, hanno un impegno per quanto riguarda questioni economiche e finanziarie, essendo due che predicano l'imminente arrivo di Armageddon ed esortano continuamente a lasciare ogni cosa e impegnarsi in attività spirituali?
      Si delinea un forte contro senso.
      Va bene che ci sono delle questioni finanziarie da gestire ma il fatto che sia tanto nascosto alla fratellanza ed escono fuori per parte di apostati cosiddetti che evidenziano cose pubbliche che solo noi non conosciamo alla fine, è qualcosa che lascia pensare molto.
      Ci siamo sempre fidati dello schiavo fedele e discreto perché nel corso del tempo ha dimostrato di essere umile o almeno così pensavamo nella maggioranza dei casi e dei membri. C'era pochissimo di salto sui personaggi è molto di più sugli insegnamenti.
      Ora invece c'è moltissimo risalto sulla persona e poi quello che esce sulla persona lascia molti dubbi. A chi ci stiamo affidando?
      Possiamo dire di avere le prove che queste persone sono fidati e che abbiano lo spirito di Geova?
      O ci stiamo fidando solo del loro autoreferenziamento?
      Cosa dicono le opere delle loro motivazioni?
      Il solo fatto che lo schiavo autoproclamato nomini altri membri significa che questi siano guidati dallo spirito santo?
      Io ho iniziato a nutrire dei dubbi dal momento del rilascio del primo broadcasting riguardo al ruolo che i membri del CD volevano assumere da quel momento.
      Poi ho avuto certezze che lo spirito non sta guidando certe decisioni nel momento in cui c'è stata la pandemia e sul discorso vaccini quando hanno preso una posizione molto netta e in contrasto con ciò che sì è sempre fatto, cioè lasciare alla coscienza personale le decisioni in campo medico.
      E ora c'è un susseguirsi di luci e ombre su vari aspetti che fanno sorgere ulteriori dubbi.
      Sospetto che nel giro di poco tempo se non ci sarà la manifestazione da parte di Geova dello schiavo malvagio, vedremo delle scissioni e una possibile deriva a cui dovremo prestare attenzione per decidere da che parte stare individuando dov'è Geova e dov'è Satana.

      Elimina
    3. Che la societa´ facesse investimenti con i soldi delle contribuzioni e´cosa nota. Avveniva anche in Italia con investimenti nei Bot trentennali o le famose ville della Betel di Roma. In America oramai da anni vengono mandati all´universita´fratelli scelti per formarli nei vari campi dell´economia tutto a spese della societa´. Servono persone di fiducia in grado di assumersi quelle responsabilita´che altrimenti sarebbero delegate a persone di fuori, con i relativi rischi connessi. Per non parlare del campo dell´informatica e dei sistemi di sicurezza. La societa´si modernizza e dunque servono uomini qualificati. Riguardo a Stephen Lett e´risaputo che i membri del CD ed i loro collaboratori a volte sono prestanomi e intestatari delle varie proprieta´della Watch Tower. Insieme ai 400-500 membri WT con diritto di voto. Questo sempre per una questione di fiducia. Lo schiavo buono deve far fruttare gli averi del suo Signore. In senso materiale e spirituale. Niente di nuovo sotto il sole. Ora pero´con la rete le informazioni sono piu´disponibili rispetto a 30 anni fa´. La WT comunque ha sempre funzionato cosi´.

      Elimina
    4. Ma non mi sembra che la Watchtower abbia sempre funzionato così. Russell era milionario ma dono tutto alla Società.
      Rutherford invece fece degli intrallazzi con la villa per i pricipi e le sue auto lussuose che poi furono subito vendute alla sua dipartita. Al funerale di Rutherford erano solo 5,6 persone se non ricordo male.
      I membri del CD degli anni 70/80 erano tutti poveri e nessuno aveva intrallazzi commedciali. Basti leggere l esperienza di Martin Poetzinger per vedere di che pasta erano.

      Da una ventina di anni le cose sono cambiate, dopo la morte del fratello Barry o come si chiamava, Jaraz ha messo i suoi al timone.

      Negli ultimi 3-4 anni sta accadendo qualcosa di strano a Warwick e una lunga serie di insuccessi lascia presagire un drastico shock teocratico che sta per arrivare.

      Non mi piacciono per niente, sono ambigui e non onesti con la fratellanza .Geova li sta misurando

      Elimina
    5. Mi chiedo se Lett ha venduto la proprieta per effettuare investimenti consigliati da Jedele, se quello sopracitato del CCIM è vero, non mi sorprenderebbe che Jody avendo informazioni riservate possa indirizzare Lett, e per estensione suo fratello dove investire il capitale per massimizzare ritorni. È una situazione molto grigia dove non ci sono precise linee di giusto o sbagliato. La Bibbia condanna l’amore del denaro e non sapere far fruttare ciò che si ha. Dall’ altro lato ci sono fratelli estremamente poveri che non vengono aiutati o consigliati dove investire.

      Elimina
    6. @studente biblico, negli anni 70-80 la WT funzionava allo stesso modo. Solo non si sapeva. Non c´era la rete e l´informazione di oggi. Se alcuni del CD non hanno le mani in pasta nelle questioni economiche e´solo perche´non sono adatti. Comunque allora come oggi hanno diritto di voto e partecipano alle decicioni dei famosi piani decennali. Credimi e´sempre stato cosi.

      Elimina
    7. "IPNOSI DI MASSA per capire dietro le quinte, anche del CD".

      Ipnosi di massa - Lucia Giovannini
      www.youtube.com › watch
      Lucia Giovannini, icona della psicologia, ci svela il grande segreto dell'IPNOSI DI MASSA YouTube • astronavepegasus • 3 feb 2022

      Aggiungo un commento a quanto ha scritto il leale Fineas:

      "Poi ho avuto certezze che lo spirito non sta guidando certe decisioni nel momento in cui c'è stata la pandemia e sul discorso vaccini quando hanno preso una posizione molto netta e in contrasto con ciò che sì è sempre fatto, cioè lasciare alla coscienza personale le decisioni in campo medico".

      Le organizzazioni religiose (anche il CD) e non per beneficiare delle SOVVENZIONI hanno fatto il volta faccia.

      Il CD baratta i soldi con la Parola di Dio.

      Perché meravigliarsi tanto di ciò che sta accadendo anche adesso (Jody Jedelec)?

      Elimina
    8. Per FINEAS: possiamo solo rispondere alle tue domande, e lecite solo con quello che abbiamo in mano. E cioè le Scritture. LE scritture indicano che se Gesu si fida, dobbiamo fidarci anche noi. Tutto qui. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Poi che abbiamo intrapreso delle politiche negli anni sbagliate, è vero. Ora vogliono correggere, ora vogliono riformare (cambiamo tutto per non cambiare nulla), , dare l'impressioni di allinearsi con il modello cristiano (tranne riforma dei viaggianti),,,,,..ma i dubbi rimando. Certo che rimangono. Affidiamoci a Geova. Tutto qui.

      Elimina
    9. Anonimo Bereano ha spiegato bene la questione secondo me. Loro vivono nella consapevolezza che devono far fruttare talenti per curare gli interessi del Cristo. Ognuno a la sua strada da percorrere. Da me singolo devono curare il talento che mi ha da Geova, tu gli altri. Ma anche il CD deve far fruttare gli interessi del Cristo (cioè soldi). E lo hanno fatto con quello che avevano in mano. Noi la nostra vita. Loro le filiali, e le contribuzioni dei proclamatori. E' logico che in mano loro hanno piu soldi di noi. E hanno sempre cercato di investirli, in BOT, o altri investimenti americani. Nulla di nuovo sotto il sole. Poi capire se Geova e Gesu intendevano questo o solo l'aspetto di creare altri adepti, nel ministero o anche l'aspetto economico sarebbe interessante. Perchè secondo me tutti il Vangelo di Gesu si sofferma su far conoscere il nome di Geova e fare discepoli. Non tanto la questione ingrandimento dei depositi, o studiosi video, o carriera teocratica. Ma potrei sbagliarmi non sono nessuno.

      Elimina
    10. Io ricordo che, a metà degli anni 80 , quando ci capitava d' incontrare qualcuno ,nell' esercizio del nostro ministero, che ci diceva di essere al servizio di statunitensi che ci sfruttavano biecamente, mentre loro facevano una vita di privilegi e agiatezze a new York, io , insieme al fratello con cui predicavo, dicevo , a chi ci ingiuriava, ma anche a me stesso, che questo certamente non fosse, e non potesse essere, vero, essendo i membri del corpo direttivo (di cui spessissimo non ricordavamo neanche il nome e di cui ignoravamo le fattezze), a cominciare dall' onnipotente presidente della società (l' unico veramente conosciuto dal volgo), talmente vecchi ( ultraottantenni , a volte novantenni, tanto che si riteneva diffusamente che la " vecchiezza" fosse un vero e proprio requisiito per essere cooptati nel corpo direttivo), che non avessero nè la voglia, nè le energia per godersi agi, autocompiacersi nell' esercitare il proprio potere nell' indirizzare l' esistenza di milioni di persone, e, in generale, per fare la bella vita, perché a quell' età tutto ciò che può, mettiamola così, sviare e distogliere da un determinato compito, è stemperato dalla consapevolezza del breve tempo che ti rimane.
      E questo, a volte, convinceva anche gli obiettori.
      Ma ora che chiamano a comporre quest' alto Consesso (divenute note star del web) anche i cinquantenni, con le mani in pasta nell' avido sistema commerciale di questo mondo (per citare l' avito libro Rivelazione), che resta di quel baluardo argomentativo?
      E a voglia a dire, caro Anonimo Bereano, che è stato sempre così, perché allora vuol dire che è stato sempre uno....
      Completate voi la frase.
      Beh!
      P.S.: Chiedo scusa , ma sono il solito vecchio Boh! non Beh!
      Quindi riposto il commento

      Elimina
    11. Vecchio e Fedele, le Scritture parlano e dicono che Gesù scoprirà lo schiavo fedele e quello malvagio e che rivelerà colui che è stato saggio. Quindi la fiducia è riposta in colui che avrebbe dimostrato di esserlo.
      Fino a un decennio fa si poteva vedere o accettare che ci fosse una benedizione, nei numeri, nel progresso, nelle dottrine, nelle spiegazioni e nello studio.
      Ora questi numeri non ci sono, l'aspetto dottrinale è al minimo sindacale che rimane un ritocco senza nulla di nuovo, le evidenze sugli uomini e le loro opere stanno dimostrando che questo schiavo sta ancora dimostrando di essere fedele? O attualmente sta dimostrando tratti malvagi?
      Questo dobbiamo tenere presente e attendere la rivelazione da parte di Geova

      Elimina
    12. La salvezza avviene se ubbidiamo al CD!

      Commenti fatti allo Studio Torre di Guardia di questa settimana (sintesi):

      "come siamo stati informati più volte dal CD vi saranno altri cambiamenti e solo coloro che li accettano potranno essere salvati quando Geova interverrà".

      Romani 10:13 Poiché “chiunque invoca il nome di Geova sarà salvato”.

      Giovanni 14:6 Gesù rispose: “Io sono la via e la verità e la vita. Nessuno arriva al Padre se non tramite me.

      Rivelazione 7:10 E gridano a gran voce: “La salvezza la dobbiamo al nostro Dio, che siede sul trono, e all’Agnello!”

      Anche nella preghiera è stato lodato il CD.

      Nessun accenno a Gesù Cristo.

      Elimina
    13. Il resiliente,
      instupidimento di massa direi.
      Ormai tra video emozionali, e canzoni epiche cantate e tra poco anche ballate in sala, ci stanno facendo perdere la cognizione dello studio profondo delle scritture..

      Elimina
    14. Per FINEAS: Certo , attendiamo, attendiamo. Se guardiamo in Italia c'è lo "zero" per cento di incremento. Mentre l'incremento lo si ha solo nei paesi poveri, dove manca speranza e provvidenza. Qualcosa vuol poter dire...Che già alcuni risultati si stanno vedendo. Ecco la rincorsa ai ragazzi giovani, specialmente per dare incarichi e parti alle assemblee, per non perderli per tenerli dentro. Specialmente nei paesi ricchi , e occidentali. Altrimenti prendono altre strade. Certo è che i piu grandi stanno mettendo i remi in barca. E si ha una perdita di zelo, specialmente nella predicazione. E questo influisce sugli incrementi specialmente in italia. Crescita "zero". Ma continuano con la stessa politica dei giovani. Bo.

      Elimina
    15. Per Vecchio e Fedele. Il fatto che i piu grandi o meglio la generazione che oramai gli si sono chiuse le porte, e che mettono i remi in barca, non sono giustificati. Lo so sembro un cavaliere della fede, ma si persevera per amore per Geova, non per la ricompensa o per non aver ottenuto qualche incarico.

      Elimina
    16. @Ficarra
      Scusami, ma non è tanto la questione dei privilegi: è il fatto che si viene trattati come cristiani di "serie B", di discriminazione sfacciata.
      E tutti i problemi nascono da questo; Voler a tutti i costi giustificare un sistema che vuole continuare ad avere "due pesi e due misure".
      Quando si avrà la stessa imparzialità di Gesù Cristo, allora potranno "salire in cattedra" con piena libertà di parola!
      Uria71

      Elimina
    17. Caro anonimo, (senza nome), nessuno tratta nessuno di serie B. Credo. Pero dobbiamo ammettere i propri limiti. Quando uno non riesce piu (deve lasciare il posto ai piu giovani). Ringiovanire, ringiovanire. Non credo che si tratti di serie A o B. Geova considera preziosi tutti. Però certi compiti devi ammettere che devono farli i giovani, che hanno forza, vigore, anche soldi (i figli di papa). ecc...

      Elimina
    18. Per Ficarra: Devi ammettere però che da quando è iniziata la politica dei giovani a tutti i costi l'incremento è diminuito. E' diminuito quanto lo zelo, di questi ragazzi giovani, ed è diminuito gli studi nel ministero. Perchè questi anziani giovani ambiscono solo a parti alle assemblee, o a diventare tutti CCA. Il vertice mette in testa queste cose. Prima contava il servizio, gli studi ecc...I risultati parlano chiaro. In Italia è cosi. Devi ammetterlo, e incremento "zero". Se vogliamo puntare ancora sui giovani nei paesi europee andremo sempre piu in basso.

      Elimina
    19. Quando ci si riferisce ai TdG si può parlare senza dubbio di controllo mentale, comportamentale e dell' informazione.
      Questo perché la logica dei TdG è quella di un gruppo direttivo che impone delle regole sulla vita personale di ciascun membro.
      C'è un' organizzazione piramidale con a capo poche figure che hanno il controllo totale sugli altri.
      Si può parlare di setta perché è un gruppo chiuso che vuole estraniarsi dal mondo.
      Vedono le cose attraverso un pensiero dicotomico:bianco/nero, buoni /cattivi.
      Il termine "setta" viene usato per indicare un gruppo che ha caratteristiche rigide, di divisione tra quello che sta' dentro e quello che c'è fuori.
      La comunicazione è chiusa , c'è poca trasparenza e la gente non accede alle informazioni che al livello più basso non vengono mandate.
      Sono tutte situazioni di non chiarezza.
      Questa è la valutazione di una psicologa che ha in cura molti ex TdG che hanno seri problemi di depressione, direi che ha fatto un ottima analisi su come il CD dirige questa organizzazione.

      Elimina
    20. Vi consiglio di guardare questo video di Lloyd Evans, il video e’ dell’organizzazione, rivolto ai soli CO quando devono trattare con gli anziani. Traete le conclusioni voi stessi, tenendo presente che la realta e’ peggiore dei video.

      https://youtu.be/3fsvI4zK1dE?si=wwWGwOsRvVjYvUq2

      Elimina
    21. @ficarra
      Scusami, ma nelle cogregazioni che ho visto (in tutti i mei anni - tanti - di servizio), è -quasi - sempre stato così; i "cavalieri della fede" e la loro cricca, di serie A; gli altri di serie 'B'.
      E ituoi argomenti sono i soliti per mantenere il sistema discriminatorio esistente nelle congregazioni: c'è ancora lo spirito di Geova?
      in tutto questo non c'è nulla di Creistiano! Gesù non insegnò questo!
      Uria 71 - sacrificato dai miei "compagni".

      Elimina
    22. Per Nonsense: Non ho prove, non te le posso dare. Mi spiace

      Elimina
    23. Giacobbe figlio di Isaccomercoledì, 01 gennaio, 2025

      Cara Stella è così. Quando abbiamo visto i gravissimi errori fatti dal CD a molti di noi è crollata la terra sotto i piedi e ci siamo sentiti smarriti per un pò. Raggiungere la consapevolezza non è facile ma il risultato finale è la libertà. Si serve solo Geova e Gesù e loro non schiavizzano nessuno. Ci si aiuta a vicenda e non si sfrutta nessuno e ci si sostiene per la reciproca edificazione. Se uno dovesse non credere più nella bibbia o commettesse peccati gravi tornerebbe uno del mondo come era prima di diventare un fratello senza ostracismo, si predica ai preti perché dovrei trattare come un appestato uno che ha sbagliato o non ci crede più? Questo modo di fare lo chiamo seguire la verità e ci protegge mentalmente da traumi e depressione.

      Elimina
    24. Ficarra, forse vivi in una realtà parallela. O vuoi vedere le cose che dovrebbero essere nella teoria.
      Ringiovanimento dici? Ma dove sta' scritto?
      I giovani al massimo DEVONO fare i SM, gli anziani lasciamoli fare a coloro che rientrano in questo termine, come afferma lo stesso Furuli in un suo articolo argomentando con la Bibbia e l'esame dei versetti adeguati.
      I giovani devono fare esperienza logicamente, ma appunto devono farla per poi essere adeguati al ruolo di anziani. Non si possono nominare sbarbatelli solo perché serve gente o c'è carenza o bisogna svecchiare.
      Queste sono le cose che creano problemi nella fratellanza. Saranno solo bambini gonfiati che andranno alla ricerca dell'incarico superiore e metteranno a frutto la regola sopra al.cuore.
      Gesù è il nostro esempio e lui attese i 30 anni (maggior età ebraica, lavorando e mantenendo la famiglia sottomesso in casa alla madre, conosciuto come falegname, quindi esperto nel lavoro e nella vita, nonostante a 12 anni avesse tenuto testa ai saggi nel tempio, aspettò 18 anni ancora prima di intraprendere il ministero da solo, uscendo quindi di casa) per dimostrare di essere maturo e prendere l'incarico di Geova.
      Quindi se vogliamo seguire l'esempio cristiano dobbiamo fare un grosso passo indietro.
      E tutto andrebbe cambiato dalla testa, da chi dirige che sembra abbia preso una tangente diversa rispetto a ciò che dice la Bibbia. Da ciò che si aspetta Gesù.
      Probabile che vedremo cambiamenti e cose che per chi è esperto come noi e non per i giovanotti dal 2000 in poi aggregati ad un organizzazione diversa, che di dottrina non parla più, che non fa più davvero studiare ale adunanze e a casa, ma che si basa su video e canzoncine che peraltro fanno anche danni, cose che faranno capire dov'è Gesù e chi benedice.
      Romani dice che ognuno renderà conto di sé stesso a Dio, quindi saranno le famiglie ad entrare nel Regno e non un gruppo, la grande folla prende persone di ogni tribù, popolo e lingua, non un gruppo.
      Quindi attenzione, ci siamo sempre identificati con un nome, ma ora questo nome che sta' rappresentando? Penso che attualmente ci sia apostasia a livello del CD. E presto si vedranno i risultati

      Elimina
    25. Fineas è scontato ed evidente che c'è apostasia nel CD, altrimenti non si spiegherebbe questo scempio.

      Elimina
    26. Per FINEAS: Ci stà, che sia come dici tu. Solo il tempo lo dimostrerà. Comunque il fatto che in italia crescita "zero", so dai corridoi lo attribuiscono in parte perchè lo spirito di Geova non benedice perchè la vecchia betel era piena di persone che di nascosto si masturbavano, chi guardava pornografia, chi faceva peccati nascosti. Negli anni hanno buttato fuori diversi beteliti in tal senso. Anche del reparto servizio. Geova non benediceva. Pertanto cambiando sede, città e uomini sperano di recuperare nei prossimi anni. Ma mai hanno fatto riferimento alla cattiva gestione sulla politica dei giovani, di come Geova non benedica piu perchè i sorveglianti non lavorano, ecc.....dal loro punto di vista i problemi sono altri. Non quelli che diciamo noi qui nel blog. Si arrampicano sugli specchi dando motisi scritturali, di ben altro taglio. Hanno dicono che queste riforme die giovani anziani, e talenti ske e sostituti sorveglianti daranno una ventata di aria fresca per i prossimi anni appena hanno concluso Bologna, la barca spiccherà il volo di nuovo in Italia. Però devono svecchiare. Il problema poi ammettono che è il contrario. Quindi come vedi, dipende da come loro vedono la cosa. Noi posiamo dire il contrario, però loro portano il cappello, come diceva Gasxxre Cudxa, che provò a cambiare il sistema, ma il sistema lo fermò subito da sorvegliante. Bruno Maxxxini gli fece le scarpe. Però adesso Bruno Maxanini, dove stà. Bo.

      Elimina
    27. Caro Dema, purtroppo i vecchi DO, hanno fatto poche cose positive. Ma altrettante negative. Hanno bocciato a destra e sinistra. Erano considerati l'occhio della filiale sul campo. Una sorta di reparto servizio viaggiante. Alcuni erano davvero montati. Fratelli con grande esperienza vero, ma troppo cavalieri della fede della filiale. Molti di loro adesso, sono malati, depressi, e si sentono abbandonati. Alcuni non riescono ad arrivare a fine mese, benché a loro abbiano un sussidio piu sostanzioso dei pionieri speciali attuali. Hanno cancellato il DO, però oggi esistono figure di sorveglianti di circoscrizione che fungono in maniera simile ai DO. Visitando gli altri sorveglianti di circoscrizione. Si controllano tra loro. E come ben sapete , tu proteggi me, ed io te. Quindi capirai che cosa esce fuori. Una mafia enorme.

      Elimina
    28. Antonino e Dema, i vecchi DO hanno fatto danni perché si sentivano una spanna sopra gli altri. E come tutti gli altri anche loro spesso erano uomini a volte senza scuola né esperienza di vita né padri che pensavano di avere il controllo su tutto e tutti perché questo gli età stato dato come compito quindi la colpa parte sempre da chi dirige. Poi l'uomo certo dovrebbe avere timore di Geova e comportarsi in modo degno del proprio compito e ruolo ma questo è spesso un utopia.
      La Betel piena di gente che si masturba o guarda pornografia? E questo sarebbe il capro espiatorio? E che pensiamo? Che ragazzi che fanno alla fine fine come i preti non abbiano pulsioni sessuali e guardano il libro delle favole illustrate? Ma dai abbiate pazienza ma questo fa capire in che mani siamo.
      Gesù disse che i farisei scolavano il moscerino e ingoiavano il cammello. Ecco i nostri farisei!
      Bologna arriverà sicuramente perché c'è un operazione immobiliare di alto valore e non sarà perso il guadagno. Ma certamente ci vorrà tempo e spero che buona parte dei fratelli capisca e smetta di contribuire così vediamo se c'è la benedizione di Geova.O se si blocca tutto.

      Elimina
    29. Sicuramente noi sorelle non abbiamo i problemi che hanno i fratelli nella corsa agli incarichi.
      A noi proprio non ci considerano, siamo utili per i soliti lavoretti riservati alle "sorelle".
      Sicuramente per voi fratelli e' più frustrante dover aspettare cosa si decide dall' alto per eventuali incarichi da svolgere, per non parlare dei favoritismi ed ora si aggiunge anche il problema età visto che vengono privilegiati i giovani.
      Assomiglia sempre di più ad una azienda dove chi produce viene premiato e chi non serve più viene scartato.
      L'unica cosa da fare è non sostenere più attivamente questa organizzazione, sia evitando di contribuire, rifiutando qualsiasi incarico piccolo o grande che sia , con la speranza che il CD si faccia due domande...
      Concludo dicendo che questa corsa ai privilegi non ha portato niente di buono , anzi a fomentato solo invidia, gelosie,abusi di potere, frustrazioni , niente a che vedere con il vero cristianesimo che Gesù ci ha insegnato con il suo esempio.

      Elimina
    30. Hai ragione cara stella.

      Elimina
  2. Buongiorno. Ma un tempo per entrare a fare parte di comitati di filiate ed in particolare del corpo direttivo non si doveva essere nel servizio continuo da parecchi anni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brando, a quanto ho sentito da un betelita, ora i nuovi membri del CD possono essere scelti anche con pochi anni di servizio purchè siano unti da alcuni anni.
      A quanto pare è un cambiamento recente .

      Elimina
    2. Anche per entrare nel comitato di filiale, non è piu gli anni di esperienza o comunque gli anni nel servizio continuo. Dicono con la bocca che che uno deve essere provato in quanto all'idoneità. Ma in pratica anche per entrare nel comitato di filiale, conta pure la giovane età, il vigore, e se hai soldi pure, è gradito. L'esperienza, e la perseveranza dimostrata negli anni non conta piu per queste carriere. Per Geova si, perchè chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato. Quindi è un valore la perseveranza per Geova. Ma non per la petroliera , società o come dir si voglia. Non conta nulla, oramai contano età, brillantezza del giovane, se si mette a disposizione almeno per tre anni basta per provare l'idoneità, per un incarico speciale. Sostituto sorvegliante, pioniere speciale, sorvegliante assemblea comitato di filiale. Tutto ruota attorno non piu alla perseveranza, (e di conseguenza anche ubbidienza) perchè uno ubbidisce per amore e perseveranza. Ma contano brillantezza e zelo momentaneo, o meglio basta mostrarlo per poco tempo anche tre anni e un viaggiante fa una foto, o (SI, o bocciato). Tutto racchiuso in poche parole.

      Elimina
    3. Proclamatrice Veteranamartedì, 31 dicembre, 2024

      Caro Zadoc, ma se cosi fosse non solo è triste, ma si racchiude tutto sulla capacità umane, e non piu spirituali. E se non guardano piu alle qualità spirituali come puo lo spirito modellare una persone. C'è differenza tra una persona modellata di 50 anni di età, e di verità con un giovane anziano di 28 anni? Credo di si. Comunque è triste questa realtà, io non aveva mai fatto caso a questo, ma ho iniziato a leggere il vostro blog, poi visto con gli occhi oratori giovani all'ultimo congresso, e l'abbassamento età per SKE, tutto il cerchio quadra. Tutto siamo tranne che guidati, e modellati dallo spirito mi sa. Stò inciampando sapete.

      Elimina
    4. Giacobbe figlio di Isaccomercoledì, 01 gennaio, 2025

      Cara Proclamatrice Veterana provo a darti io una parola di conforto perché le sorelle consapevoli del mio gruppo non so con che pseudonimo scrivono e se scrivono qui. Cara sorella se leggi 1 Pietro 4:17 leggerai che il giudizio inizierà prima dalla casa di Geova poi per il mondo. Se il giudizio inizia prima da noi vuole dire che nella organizzazione ci sono tante cose che non vanno. Noi consapevoli dobbiamo prendere dal CD quello che di buono ci dà e rifiutare quello che non va. Assieme ai cari fratelli del blog puoi edificare una consapevolezza forte che ti rende libera di decidere con l'aiuto della bibbia in piena libertà ed autonomia. Il CD mette dei bambini come anziani? Noi abbiamo fratelli che sono da 50 anni nella verità disposti ad aiutarci disinteressatamente. Mettono finanzieri nel CD? Ma tutti noi non abbiamo la Bibbia? Noi abbiamo Geova e Gesù che ci guidano, che cosa è il CD? Coraggio cara sorella che la Bibbia è la verità e tutti noi la cerchiamo con costanza. Il CD è composto da poco più di 10 persone che si confrontano di nascosto da tutti e non si capisce quello che fanno, noi siamo migliaia e ci confrontiamo alla luce del sole. Secondo te chi è che può meglio aiutarti? Io da nominato ho mandato giù rospi a non finire, diventato parte di un gruppo di consapevoli sto davvero bene e mi rendo conto di essere davvero utile. Non mollare cara sorella. Servire Geova con consapevolezza ne vale davvero la pena!

      Elimina
    5. Proclamatrice Veteranagiovedì, 02 gennaio, 2025

      Io sono attualmente confusa. Ho compreso quello che vuoi dire. Comunque dallo studio del nuovo libro sinceramente, pensavo che le cose erano diverse da voi, ma spero di spagliarmi. Sembra peggio della politica, vengo via dal mondo per trovare un paradiso spirituale e mi trovo dentro a politica, e peggio una tana di vipere? Non so che dire....stò leggendo il vostro blog anche argomenti del passato, spero mi aiutino a trovare un equilibrio altrimenti non vado piu in sala. Ho fatto sacrifici, mi sono battezzata un anno fa al congresso , e adesso mi state dicendo che Geova deve fare pulizia all'interno. Ma allora bevo un calice sporco.? Non so bo. Mi sono messa Proclamatrice Veterana, perchè sono stata proclamatrice per tanti anni senza battezzarmi. Per miei problemi in casa. Ma dopo il battesimo vengo a sapere tutto ciò mi spacca il cuore.

      Elimina
    6. Giacobbe figlio di Isaccogiovedì, 02 gennaio, 2025

      Cara Proclamatrice Veterana io e mia moglie prima, insieme ai nostri figli poi, siamo proclamatori da più di 55 anni e battezzati per quasi lo stesso periodo, perciò immagina come ci siamo sentiti quando direttamente dai fratelli in sala ci siamo trovati a scoprire certe cose che turbano te! Abbiamo predicato che Armaghedon arrivava prima entro il 1975, poi entro il ventesimo secolo, poi la generazione sovrapposta e poi abbiamo preso consapevolezza che qualcosa non quadrava e ci siamo documentati meglio. Cosa dice Gesù in Rivelazione? Di 7 congregazioni a cui scive tramite Giovanni se ne salvava una sola le altre dovevano migliorare o le avrebbe disapprovate. Ragiona: se noi predichiamo a tutti compresi preti, sacerdoti, musulmani, protestanti, induisti, eccetera perché dovremmo avere paura di confrontarci con siti come questo se noi abbiamo la verità? Le bugie hanno le gambe corte e presto si scoprono se uno ha la verità! Perché allora tutta questa paura se uno si confronta con altri fratelli che hanno opinioni diverse? Paolo andava nella tana del lupo, le sinagoche, per smascherare le ipocrisie religiose di scribi e farisei, perché non facciamo anche noi altrettanto? Forse perché i nostri errori ci mettono in cattiva luce davanti a proclamatori consapevoli che cercano la verità? Ragiona, l'organizzazione è imperfetta, lo schiavo non è guidato né è ispirato. Negli ultimi 30 anni hanno passato più tempo a dare nuovi intendimenti modificando quelli che per decenni erano considerati la verità e che predicavamo come tale, piuttosto che aiutarci a renderci servitori di Geova migliori perché oramai era evidente che i nostri ragionamenti non stavano in piedi ed ora in siti come questo, dove si cerca alla luce del sole la verità, non pensi anche tu che sono una benedizione? Ora con mente aperta ed umiltà cerca le risposte ai tuoi dubbi come fecero i bereani, e non farti spaventare dalle risposte trovate quando vedi che sono vere ed applicale nella tua vita. Vedrai che facendo così edificherai una fede forte perché niente è più forte della verità. Lasciare l'unica organizzazione che comunque cerca bene o male il pensiero di Geova non mi sembra una buona idea. Completare il messaggio dei testimoni di Geova con le conoscenze consapevoli penso che ci avvicini di più a Geova, in fin dei conti da chi ce ne andremo come chiese Pietro a Gesù?

      Elimina
    7. Cara proclamatrice veterana apprezzo la tua sincerità , tu purtroppo sei battezzata da poco , e di tantissime cose sei all'oscuro mi dispiace ,ma sono d'accordo con tutto ciò che ha scritto Isacco figlio di Giacobbe , per esempio io ha fatto un commento il 1 Gennaio 2025 e ho accennato in breve Da Russell, Rutherford , Natan Kinor , e Franz , Giacobbe .... ormai come me e mia moglie più di sessant'anni , eravamo giovincelli e pieni di aspettative , tutte andate in fumo . Cara proclamatrice veterana , se chiedi a un testimone di Geova attuale , chi era il primo presidente della " Società torre di guardia di Bibbie e trattati , ti risponderà . facile e Russell. Falso , non fu Charles Taze Russell , Ma, la società degli studenti biblici venne fondata nel 1881 da William Henry Conley , filantropo e industriale di Pittsburgh , come primo presidente e con Charles Taze Russell come segretario tesoriere . Qui non si è contro la WTS e CD , ma si vorrebbero delle riforme in base a ciò che dice la bibbia . Tu continua a commentare , perché i tuoi commenti sono apprezzati , un suggerimento stai attenta a parlarne liberamente con altri fratelli o sorelle , perché potresti essere vista come apostata . perché ogni testimone è WTS e CD dipendente , deve accettare tutto cio che loro dicono pena essere considerato apostata. vedi la torre di guardia del 1 Aprile 1986 pagina 30-31 " Domanda dai lettori" : " Perché i testimoni di Geova hanno disassociato ( scomunicato)per apostasia alcuni che ancora dichiarano di credere in Dio , nella Bibbia e in Gesù Cristo" leggendolo troverai un cambiamento avvenuto nel 2013 che lo schiavo fedele e discreto è diventato il corpo direttivo e non più il rimanente che va in cielo formato da uomini e donne , loro possono cambiare tutto noi no. Ciao

      Elimina
  3. A me viene da sorridere quando tempo addietro molti fratelli accusavano il vaticano della sua ricchezza dei suoi possedimenti finanziari , e il papa del suo anello d'oro, e del crocifisso (pure nei commenti alla TW) , poverina la WT 😥, è come se Berlusconi si fosse detto da solo di essere un poveretto , perché si confrontava con elon musk il più ricco in terra , tutte queste organizzazioni religiose, sembrano dei piccoli vaticani , che giudicano il grande vaticano. Ipocriti da far 🤮

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Occorre essere forti spiritualmente,essere ben radicati nella nostra relazione con Geova e con la sua parola..restare stretti ai fratelli soprattutto quelli onesti e sostenere dove possiamo tutti loro,diverse cose degli ultimi anni hanno aperto gli occhi soprattutto a chi nella verità ci vive da diverso tempo,in modo particolare da chi è nella congregazione dagli anni 70-80-90,questi hanno una visione abbastanza chiara dell'andamento odierno ,molti atri entrati nell'epoca jw.org e Broadcasting,noto che navigano in superficie,si accontentano e scambiano la maturità spirituale con seratone Broadcasting e video strappa lacrime ma vanno poco oltre,
      "Quando il figlio dell'uomo verrà,troverà la fede sulla terra"..occhi aperti e in alto i cuori,quelli spirituali..perché assisteremo a situazioni che scuoteranno la congrega da dentro.. e molti.. i più deboli, molletanno il colpo perché hanno confidato in uomini,quando l'illusione verrà giù,sarà un momento duro ma epico e profetico.
      In alto i cuori

      Elimina
    2. Ezechiele 16v44
      "Chiunque proferirà proverbi, proferirà questo proverbio contro di te:
      "Quale la madre [Babilonia], tale la figlia"[figlia di Babilonia, la SocietàTG].

      Elimina
    3. Per seeker4God'sKingdom: Volevi forse dire figlia di Babilonia, cioè i cattolici e il vaticano. Perchè è vero che ci sono cose da aggiustare anche da noi. Ma vuoi paragonare le piccole riforme nostre, con i cattolici che espongono immagini nelle loro chiese? Chiaramente condannate dalla Parola di Dio? Vuoi paragonare i nostri aggiustamenti con le loro tradizioni dove non hanno uno straccio di appoggio biblico? Vuoi paragonare i nostri aggiustamenti con il festeggiare il Natale? Che non è scritturale? Vuoi paragonare i nostri aggiustamenti con la loro spiegazione della trinità, o l'inferno di fuoco. Be a me sembra peggiore Babilonia cattolica, che come dici tu Babilonia, la Società TG. Forse hai il dente avvelenato da non farti vedere chiaramente. Noi nel blog stiamo parlando di aggiustamenti che sicuramente devono esserci nella nostro popolo, ma non vedere i peccati e di come è stata già giudicata da Dio il cattolicesimo, vuol dire è sei un cattolico, o dei gris, che vuole solo sparare senza tener conto del vento che ti viene contro.

      Elimina
    4. La Bibbia dice che “i giusti erediteranno la terra” Quindi tutto ciò che non è giusto ovvero ingiusto non appartiene ai servitori del vero Dio. Sia immoralità immagini oppure la mancanza di trasparenza ed onestà della WT/JW le metterei tutte sullo stesso piano. Io sono un Jw. Non sono apostata cris ecc ecc

      Elimina
    5. Osea, Lc 16:23-24 ci ricorda che l'Ade è fatto anche di fuoco per certuni, mentre At 2:24 connette l’afflizione alla situazione post-mortem (ōdinas tou thanatou). Ovviamente il cattolicesimo ha modificato un bel pò di cose in materia, ma negare le fiamme nel mondo inferos costituisce comunque un reinventarsi il testo biblico.

      Elimina
    6. Si Tyros, non filosofeggiare dai. Ci siamo capiti cosa volevo dire. Un conto che la Bibbia condanna già Babilonia la Grande (la falsa religione), ed è chiara la Scrittura sulle immagine, su adorazione dei santi, sull'inferno di fuoco ecc...noi Tdg, ci siamo ripuliti. E comunque non ti innalzare sopra Geova. Lui giudica attraverso le Scritture. Se poi vuoi dire che dobbiamo migliorarci nelle riforme ok. Ma paragonare noi a Babilonia la Grande mi sembra che sei un po confuso.

      Elimina
    7. Osea, non paragono affatto il culto WTS con le altre confessioni, ma questo non mi dice che necessariamente sia migliore in tutti i settori. E considero i fenomeni di "babiloneria" inevitabili per qualsiasi confessione in questo tempo in cui non c'è più teofania. Comunque, per amor di chiarezza: "non filosofeggiare.." (ma sai cosa significa? per esempio, come inquadri la filosofia analitica in questa tua osservazione critica che mi fai?), "non innalzarti al di sopra di Geova.".....sinceramente i tuoi problemi di intolleranza verso la libera dialettica contraddittoria sembrano seri. Quasi che innalzi un superstizioso "vade retro". Il mio discorso sull'Ade cristiano si connette anche con l''immaginifico futuro nuovo mondo dipinto della WTS dove, straordinariamente, contraddicendo le apocalissi contenute nell'epistolario paolino (1Cor 15:44-50), "carne e sangue" erediteranno l'incorruttibilità e quindi, i redenti, invece di essere simili ai celesti, dovranno ancora affrontare esigenze corporali, fisiche, chimiche, come mangiare, bere, caldo, freddo, beneficiando di sushi restaurants e pizzerie, banchettando con i patriarchi antidiluviani come rappresentano le ricostruzioni futuribili prodotte a Warwick...Insomma, per i capi WTS, il pneuma sarò ancora avvolto nel soma (Fil 1:24). Sei troppo sicuro di te stesso, sei troppo nazionalistico nei confronti dell'associazione con la Wachtower Society, sei troppo tronfio di identità organizzativa: chi ti dice che considero (o che ancora considero) il CD della WTS megafono di Geova? Magari un umile e serio studio comparato della koinè utilizzata nelle scritture cristiane canonizzate potrebbe aiutare a ritrovare sobrietà libera da idolatrie da organizzazione, o meglio, verso il vertice organizzativo dispensatore di sistemi di scalata clericale, o burocratica se il primo termine fa troppo effetto emotivo. Ma davvero pensi che bastino le tue parole per placare il bisogno di libera soggettività di coloro che cercano aiuto in un blog come questo? Se in predicazione, ammesso che tu la faccia ancora, devi relazionarti con un cultore del greco biblico che ti mette in evidenza le contraddizioni ed errori (voluti?) della traduzione della TNM, o sulla tua carenza di conoscenza della storia sulla scelta del canone cristiano (il dibattito sugli antilegomena tra il IV e V sec.), cosa fai, te ne vai con la formula del "non filosofeggi signora/e...non si innalzi al di sopra di Geova tentando di ricostruire la storia della redazione biblica!"?....e che figura faresti fare all'organizzazione? quella di una campagna di affiliazione fondata sul semplicismo emozionalistico nello stile della favola di Whitesnow, alla caccia di "anime semplici" e che accettano, per carenza di mezzi cognitivi, a busta chiusa. Specie se in quella busta per loro c'è l'unico viatico per una socialità altrimenti inesistente o fallita.





      Elimina
    8. Applaudo a Tyros per questo intervento! personalmente non sono neanche così certo dell'identità di Babilonia La Grande che francamente trovo semplicistica e strumentale alla 'nostra' teologia (uso il virgolettato perchè sostanzialmente PIMO). Ma anche volendo accettarne l'interpretazione non trovo corretto fare classifiche su chi sia più colpevole tra cattolici e altre chiese, che accidenti vuol dire? da diversi anni siamo in un clima di totale riverenza e sudditanza verso l'autoproclamato CD quale "canale unico" (salvo negarlo in tribunale, vedi GJ nel 2015 all'ARC), la fratellanza letteralmente idolàtra questo gruppo di obesi presuntuosi che non hanno nemmeno la dignità di scusarsi per i tanti errori commessi. L'idolatria non è forse un peccato grave agli occhi di Geova? non serve avere statuine e icone, l'idolatria è un atteggiamento che parte dal cuore o da una mente ottenebrati, confusi, indotti gradualmente a credere ciò che non corrisponde a realtà. Pensaci Osea.

      Elimina
    9. Caro Ragioniamo, mi complimento con te perchè hai scritto ciò che molti di noi che leggono pensano del Cd autoproclamatosi unico canale di Dio , che viene idoleggiato da tutti (o quasi) i tdg e pendono dalle loro labbra senza farsi domande alcune. J.Jackson alla Royal Comm. ha detto che sarebbe presuntuoso dire che soltanto i TDG sono l'unico canale ma noi dobbiamo predicare che solo noi abbiamo la verità.Di chiedere scusa figuriamoci, noi di vecchia data ci siamo inventati il 75 come anno della fine,(STAY ALIVE FOR 75! TUONAVA A GRAN VOCE F.FRANZ) il 1914 la generazione che non doveva passare , Milioni ORA viventi non moriranno mai che sono tutti morti , bugie su bugie e guai a farne parola perchè ti tacciano per apostata.

      Elimina
  4. anonimo19141919 scrivi a questa mail poi ti spiegherò come pubblicare.

    missionpossible607 @ gmail punto com.

    L'ho staccata/mascherata per alcune ragioni mie personali.

    RispondiElimina
  5. Carissimi fratelli, visto cosa mi è stato fatto vedere negli ultimi mesi. Mi manderei da solo a quel paese (serenamente) pensavo che fosse stato solo una opinione di apostati ma avevo ragione io già nel 2015 con lo scandalo 🇦🇺 . Oggi mia moglie mi ha fatto capire che abbiamo buttato 45 anni nel 🚽 Un caro saluto Peppe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo , non hai buttato via nulla ! rimane un esperienza di vita che ti ha fatto capire delle cose, che con un altra esperienza non avresti capito . È la Vita .

      Elimina
  6. Matteo 6v33
    "Ma cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, ... "
    .
    Romani 14v17
    " poiché il regno di Dio non è mangiare e bere,
    ma giustizia, pace e gioia nello Spirito Santo."
    .
    1Corinzi 4v6
    "Ora, fratelli, per amore vostro, io ho applicato queste cose a me e ad Apollo, affinché per mezzo di noi
    >>> impariate a non andare al di là di ciò che è scritto, .... "

    RispondiElimina
  7. Giacobbe figlio di Isaccolunedì, 30 dicembre, 2024

    Cari fratelli consapevoli questa notizia ha profondamente scioccato il gruppo di consapevoli di cui faccio parte. Siamo tutti profondamente scossi e molti di noi si sentono come Peppe che ha commentato sopra. Abbiamo letto su internet cosa significa fare parte del ccim e tanto ci basta! Noi abbiamo votato all'unanimità che serviremo Geova facendo del nostro meglio per vagliare gli insegnamenti del CD per renderli il più possibile conformi al pensiero di Geova e abbiamo deciso che non accetteremo niente dallo schiavo che non sia provato dalla bibbia al di là di ogni ragionevole dubbio. Continueremo a non contribuire più per mantenere l'organizzazione ma aiuteremo i singoli fratelli nel bisogno. Tanti anni a servire in congregazione per vedere che il CD che chi ci guida fa così è davvero orribile! Possa Geova vagliare presto la sua organizzazione.

    RispondiElimina
  8. Forse con l'acquisizione di Jedely stanno mettendo in pratica il principio esposto in Luca 16:9. "Fatevi degli amici per mezzo delle ricchezze ingiuste".

    RispondiElimina
  9. La nostra cara WTS e Cd in passato ne diceva di cotte e di crude contro le altre religioni, in particolare con la religione cattolica, . ecco ciò che scrivevano nella svegliatevi del 22 giugno 1970 " link
    https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/101970088

    RispondiElimina
  10. Altro link da JW.ORG Link
    https://www.jw.org/it/news/area-geografica/dal-mondo/Lo-stato-di-New-York-premia-i-Testimoni-di-Geova-per-il-progetto-di-Ramapo/

    RispondiElimina
  11. Topolino , Gesù disse : Con lo stesso metro che misurate gli altri , sarà misura anche a voi .

    RispondiElimina
  12. Intervista alla nipote di Lettmartedì, 31 dicembre, 2024

    In questo video di Youtube del canale di LLoyd Evans un ex fratello della SAM, per capirci quello che ha pubblicato il video di Morris con le 12 bottiglie di superalcolici nel supermarket, potete vedere l'intervista con la nipote di Stephen Lett un membro del corpo direttivo.

    https://www.youtube.com/watch?v=Irud-0IkYXE

    Fatene ciò che volete

    RispondiElimina
  13. Che la WTS sia un grosso strumento di raccolta del risparmio (contribuzioni) e di lasciti testamentari (immobili e mobili) provenienti dalla fratellanza mondiale, nonché costruttrice di patrimonio immobiliare proprio, con mandopera gratuita e materiali low cost, e quindi il tutto negoziabile sul mercato, o immesso nel circuito delle banche d’affari americane e internazionali, il tutto grazie al suo status giuridico di charity, Section 501(c)(3) del codice tributario Usa (Income Revenue Code, IRC), con annesse esenzioni fiscali e facilitazioni di compravendita di titoli azionari appositi per charities (non considerate esercizio di impresa quindi), è cosa risaputa presso molta gente del mondo: quella più afferrata in materia politica ed economica nonché più critica verso le confessioni religiose. Con internet, ora, queste informazioni possono essere raggiunte da una platea ben più ampia. Conclusione pratica: le osservazioni critiche che si raccoglieranno durante il servizio di campo, sulla base di questi argomenti, saranno sempre più numerose e quindi precipiterà ulteriormente la credibilità della testimonianza.
    Gli unici che andranno avanti come niente fosse, saranno coloro che costituiscono la maggioranza della fratellanza, per la gioia (e la sicurezza nel futuro) della teoburocrazia.


    RispondiElimina
  14. Buona serata a tutti, volevo condividere una mia piccola riflessione!!
    Sono stato alla betel intorno agli anni 84/90, ho visto molti del corpo direttivo di una certa età ( Franz e altri della sua generazione) visitare la betel in via della Bufalotta, ho conosciuto veramente i pilastri dell’organizzazione di quei tempi, tutti uomini maturi ultra ottantenni o giù di lì, per noi giovani di quel periodo li vedevamo come uomini che ci avrebbero portati al nuovo mondo oramai imminente da quello che ci dicevano.
    Ora a distanza di 40 anni circa dove non è successo niente e quei fratelli oramai defunti da tanto e noi che stiamo invecchiando ovviamente, vedere adesso i nuovi membri del corpo direttivo più giovani di me mi fa veramente strano!! Ma qualcuno farà riflessioni di questo genere??
    Buon anno a tutti!!!
    Grazie per darci voce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Giampi 63 sicuramente ci conosciamo coincidiamo per età e periodo in cui eravamo alla betel. Eccome se ci facciamo queste riflessioni! La delusione è grande ...

      Elimina
    2. Frederick William Franz nato a Covington , 12 settembre 1893 morto a New York , il 22 dicembre 1992. il XX secolo (ventesimo secolo ) parte dal 1901 e termina nel 2000, dal 2001 inizia il XXl secolo (ventunesimo secolo) Russell fece sua la predizione degli avventisti della predizione del mondo del 1914 che non avvenne , Rutherford suo successore predisse la fine del mondo nel 1925 che non avvenne , Natan Knor successore di Rutherford predisse la fine del mondo nel 1975 e fu chiaro all'assemblea allo stadio Flaminio a Roma presentando il quinto volantino , il sesto era quasi in stampa e il settimo si aveva già un'idea di come farlo e paragonati ai sette giri degli Israeliti intorno a Gerico e al settimo giro le mura crollarono , così sarebbe avvenuto al settimo giro intorno al mondo distribuendo il settimo volantino che il moderno Gerico questo mondo sarebbe stato distrutto .Ma la finne non avvenne. Franz Successore di Natan Knor facce lava che la generazione non sarebbe passata torre di guardia 15/10 /1984 pp. 4-7. libro Rivelazione il suo grande culmine è vicino !prima del 2000 al capitolo 34 paragrafo 1 .............Se la persone del mondo potessero vederla esclamerebbero : " Incredibile ! E i capi del mondo farebbero loro eco dicendo " Inconcepibile !" " MA NEL XX SECOLO LA VISIONE DIVENTA UNA SORPRENDENTE REALTA' " I servitori di Dio hanno già avuto un ruolo notevole nell'adempimento della visione , e questo assicura loro che la profezia procederà inarrestabilmente verso il suo straordinario culmine.ma la fine dell'ultimo reduce della Generazione che non sarebbe passata Frederick William Franz ,muore il12 dicembre del 1992 , ma la fine da lui predetta nel XX secolo non è avvenuta . allora si ricorre alla generazione sovraposta e alle varie correzioni del libro Rivelazione il suo grande culmine è vicino ! nella versione del "2006, Una correzione eclatante è proprio la frase da me citata del cap.34 versetto uno cosa compare al posto di XX secolo ? ecco la frase ." .... Se le persone del mondo potessero vederla ,esclamerebbero :"Incredibile !" I capi del mondo farebbero loro eco dicendo : inconcepibile ! MA NEL NOSTRO TEMPO" LA VISIONE E'DIVENTATA UNA SORPRENDENTE REALTA' Ma nel XX secolo, diventa ma nel nostro tempo . Io mi ero autoconvinto che la fine sarebbe avvenuta sia nel 1975 che entro il XX secolo o 2000. un caro saluto a tutti ,ma in particolare a Tommaso e Giampi 63

      Elimina
  15. Circa dieci anni fa conobbi le criptovalute (bitcoin principalmente ed altre cripto ). Provate ad immaginarvi chi me ne parlò? Il modo migliore per muovere soldi da una nazione all’altra (sopratutto quelli diretti negli States) senza lasciare tracce fiscali e per farne degli ottimi investimenti con grande margine di guadagni. Immaginate se si scoprisse il loro Cripto Wallet cosa succederebbe. Chi è o era alla contabilità nella filiale e sta leggendo sa di cosa sto parlando e non posso aggiungere altro. Associate quanto scritto con l'istituto CCIM ed il caro nuovo fratello del CD e avrete tante risposte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @unodivoi spiegati meglio per cortesia. Grazie

      Elimina
    2. Il biondo figlio di papà……………..

      MalcomX

      Elimina
    3. C'era un certo Anca...? Per caso ?

      Elimina
  16. A me questa cosa che se uno non si iscrive alla scuola e non esce in servizio mi dà l'idea di apostasia..... Paolo battezzò il carceriere e la sua famiglia subito in giornata dopo aver predicato il cristo,questi tengono appesi migliaia di persone solo xchè non fanno discorsi alla scuola...e se uno è timido? E se non legge bene? Magari si vergogna

    RispondiElimina
  17. Cari, commentiamo insieme gli aspetti salienti del Rapporto mondiale; un’attenta analisi mi porta a complimentarmi con la Zambia: VERA crescita sotto tutti i punti di vista! L’unica nazione di cui l’organizzazione può vantarsi davvero.
    Buona serata a tutti voi, Alex del Sud

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, a causa delle difficoltà socio.economiche, la gente nello Zambia gira moltissimo a piedi. Per cui, con la nuova regola comunicataci da Geova (almeno secondo il CD), che si segna con la spunta il servizio, ogni camminata, per qualsiasi motivo, fatta portando nella borsa materiale editoriale WTS, viene contabilizzata come servizio. In questo modo, la crescita del 2,3 %, ammesso che sia vera, è pure estremamente contenuta.

      Elimina
    2. Non è solo la Zambia ma l’africa in generale che tira la “crescita”. Su “osservatore teocratico” ho pubblicato un post con alcune statistiche e le mie impressioni se vi interessano

      Elimina
  18. Buonasera, Questo fratello Jedele da spiegazioni in merito al CCIM, ma non è detto che ne faccia parte. Magari aveva un lavoro esterno alla Betel e rientrava nei suoi compiti dare chiarimenti su attività finanziarie o commerciali.
    Un caro saluto a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proclamatore espertosabato, 04 gennaio, 2025

      Forse è così o forse no..ma perché un fratello che serve alla Betel deve fare un video su youtube che tratta di argomenti e investimenti finanziari? A vedere il video sembra stia promuovendo uno strumento,appunto il CCIM,che non è niente di illegale intendiamoci,ma perché farlo?..se servi alla Betel non parlari di alta finanza ne di investimenti remunerativi e se non altro non promuovi un video su youtube,appunto perché servi alla Betel e dovresti occuparti d'altro.
      Oltre tutto ciò,adesso lo vediamo nel CD,forse è vero,diverse cose non le sappiamo,non sappiamo nello specifico come devono essere amministrati i denari ma sappiamo che un organizzazione di questi livelli lo deve fare e sappiamo anche che nel mondo di oggi è una parte importante.. altrimenti senza denari chiudi baracca e burattino,tuttavia lascia perplessi il modo con cui certe cose vengono fatte,dovrebbero sapere che è piuttosto facile reperire in rete tali notizie e video del passato recente,farsi due domande e essere chiari..perche per esempio non dire in un video rivolto alla comunità mondiale della fratellanza,che esiste anche questa parte dell'organizzazione,che bisogna gestire soldi investimenti per tenere in piedi il tutto,magari dire anche che ci sono fratelli capaci che fungono da consulenti all'interno per gestire in modo oculato le finanze fatte di contribuzioni e compra vendita di immobili,invece scopriamo l'acqua calda dal web e da fonti esterne con tutto quello che ne consegue,domande,dubbi,perplessità.
      è questa sorta di finzione che non si capisce.

      Elimina
    2. Ricordiamo che Gesù condannò l'ipocrisia dei nominati.
      Incoraggiare i fratelli a non fare l'università e poi usare fratelli e inviare dalla betel fratelli a fare corsi universitari di altissimo livello, è ipocrisia.
      Gesù condannò i farisei perchè erano schiavi di Mammona ( denaro) dicendo non potete essere schiavi di Dio e di Mammona.
      Alla betel hanno un amore smodato per il denaro e le grandi opere , ne hanno fatte addirittura una parte fissa alle adunanza dal titolo " Risultati raggiunti ( non da Cristo) dall'organizzazione"
      Il risalto è alla potenza dell'organizzazione e a ciò che fanno con il denaro donato dai poveri fratelli che non sanno nulla delle finanziarie create in Irlanda e quale scopo abbiano.
      I beteliti si fiondano a freccia nei vari lasciti testamentari di fratelli ignari.

      Sui vari Brodo casting fanno vedere che si spendono soldi per aiutare, ma sappiamo che non è l'organizzazione che aiuta ma i fratelli del posto, loro organizzano solo gli aiuti donati dai fratelli. Fanno un lavori di organizzazione.

      Per carità è sempre utile organizzare, ma non fanno alcuno sforzo finanziario adoperano anziani e sorveglianti di circoscrizione già a carico e membri di LDC e WDC.

      In Africa dove spesso dicono di aiutare per le costruzioni in realtà vendono sale del regno in europa anche ad oltre 100mila euro o 200mila euro dipende dalle zone, e in Africa ci potrebbero costruire oltre 1.000 sale di lamiera o mattoni fatti sul posto.

      In Europa e Nord America le vendite di sale del regno e filiali sta andando molto bene e fruttano all'organizzazione molte centinaia di milioni a scapito dei fratelli che devono spostarsi in altre sale del regno e spendere di più per viaggi, benzina e stress fisico.

      Jody non è un membro del CCIM ? A me sembra invece un insegnante del CCIM o forse un membro dirigente, che incoraggia altri che lavorano come venditori nel settore immobiliare ad entrarne a farne parte spiegandone i requisiti.

      Sarebbe da controllare chi è a capo di questa Istituzione

      Elimina
    3. Discorso sull’università pronunciato da Gerrit Lösch.

      Io c’ero e voi? Ero indignato e non ho applaudito.

      Il discorso che si è tenuto a Monza, il 22 maggio 2005 è stato pronunciato in lingua italiana da Gerrit Lösch, membro del corpo direttivo dei testimoni di Geova, in occasione di una speciale assemblea (congresso) tenuta nello Stadio Brianteo di Monza.

      “Se frequentate l’università o meno potrebbe essere un riflesso della vostra fede, o mancanza della vostra fede a indicare se avete veramente in mente la prossimità della grande tribolazione.

      Un fatto rimane indiscusso: ‘il tempo rimasto è ridotto, come disse Paolo in 1 Corinti 7:29.

      Se state attualmente frequentando l’università, perché non riflettete in preghiera di smettere e di fare qualcosa di meglio?

      Potremmo paragonarci ad una persona che vede un edificio con un cartello: “Questa ditta chiude per cessata attività”. Andreste a cercare lavoro lì? Naturalmente, no! E se lavorassimo per tale ditta cercheremmo, saggiamente, lavoro altrove.

      Ebbene, su tutte le istituzioni di questo mondo è evidente il cartello: “Imminente cessazione delle attività. La fine è vicina”. Sì’, il mondo passa, ci assicura la Bibbia, perciò, saggiamente, non adotteremo come modelli di comportamento i personaggi che ne sono parte integrante”.
      “Adesso avete sentito il consiglio. Cosa farete ora? Rifiuterete o meno?”

      “Alcuni giustificano frequentare l’università citando l’esempio dei figli di anziani che stanno frequentando, o hanno frequentato, l’università. Noi non possiamo e non vogliamo dirvi cosa fare. Voi e i vostri genitori dovete prendere la decisione. Noi non siamo i signori sulla vostra fede. Comunque, lo Schiavo Fedele e Discreto è responsabile di mettere in guardia contro i pericoli spirituali e di incoraggiare a mettere gli interessi del regno al primo posto. Quindi lo Schiavo scoraggia di frequentare l’università per un lungo periodo di tempo”.

      “Negli Stati Uniti la scuola pubblica prevede 12 anni di istruzione di base. Quindi gli studenti possono decidere di andare all’università o al college per quattro anni o più, per laurearsi o specializzarsi dopo la laurea e intraprendere la carriera di medico, avvocato, ingegnere, e così via”. (Torre di Guardia del 01/10/2005, pag.27)

      “Un giornale riferisce che ‘il 70 per cento degli occupati dei prossimi decenni non avranno bisogno di essere andati all’università per quattro anni, ma di aver conseguito un diploma universitario’”. (ibidem, pag.31)

      “Molti si sono fatti un’esperienza professionale con maggiori sbocchi lavorativi. Hanno frequentato corsi di apprendistato o acquisito una formazione tecnica seguendo appositi corsi professionali o conseguendo diplomi universitari, le cosiddette “lauree brevi”, che richiedono un minore investimento di tempo ed energie”. Ministero del Regno di aprile 1999, pag. 3.
      “In alcuni paesi esistono corsi biennali di formazione professionale o tecnica, il cui attestato viene accettato da molti datori di lavoro”. I giovani chiedono… Risposte pratiche alle loro domande, pag. 300.

      “Forse dite: “Vedi, il fratello tal dei tali ha frequentato l’università e a desso serve nella congregazione ed è anche pioniere!” E’ vero, può essere che abbia sopravvissuto all’università. Quanto segue è una vera esperienza riguardo un giovane che soffriva di un disturbo compulsivo che gli causava di lavarsi continuamente le mani, persino cento volte al giorno. Questo disturbo lo scoraggiò così tanto che, un giorno, decise di suicidarsi. Comprò un fucile, lo puntò alla sua bocca e premette il grilletto. La pallottola, però, non lo uccise ma, invece, forò la parte del cervello che era responsabile per il suo comportamento compulsivo. Sopravvisse, e dopo giorni riuscì a vivere una vita normale. Si, è vero, sopravvisse, ma raccomandereste di imitare ciò che fece questo giovane? In modo analogo, alcuni, hanno sopravvissuto l’università, ma la raccomandereste ad altri?

      I Testimoni di Geova e l'Università
      www.youtube.com › watch

      Elimina
    4. Esiste un video su youtube di questo discorso sotto molti aspetti anacronistico e di stampo anni 70,ho visto diverse persone in quell'occasione lasciare il posto e altri,credo fratelli e sorelle con la testa fra le mani per l'imbarazzo,io tra questi,molti i commenti negativi di fratelli e sorelle.
      La cosa che impressiona a rivedere il video di quell'evento,la data,sono passati 20 anni e Losch parla come se avesse cognizione temporale della fine,tuttavia nulla è accaduto,che non significa che la fine non verrà,arriverà eccome,ma non nei tempi che purtroppo da sempre ha voluto far credere il CD senza alcuna cognizione ne illuminazione..provate a pensare quante cose forse avremmo potuto fare senza questa ossessione della fine imminente,è dai primi del 900 che lo ripetono,con il loro metodo,migliaia di giovani sono stati spinti a fare lavori mal pagati quando avrebbero/avremmo..potuto perseguire studi a scelta personale e anche universitari e restare comunque nella verità,la psicologia scientifica con cui hanno fatto questo resta molto discutibile,e a rivedere il tutto all'alba del 2025,lascia davvero sgomento,i tempi e le stagioni appartengono a Geova,il CD taccia su questo tema..che è meglio!!!

      Elimina
    5. Condivido tutto quello che hai scritto caro 007, l'ipocrisia del CD e' senza limiti, ha noi ci fanno la morale sul materialismo e loro ci sono dentro fino al collo.
      Sconsigliavano l'università, un lavoro a tempo pieno, niente figli, vivere con lo stretto necessario e mettere al primo posto gli interessi del regno....io aggiungerei mettere al primo posto gli interessi del CD.
      Ora molti hanno dei seri problemi economici proprio perché non hanno pensato al futuro , visto che ci hanno sempre detto che e' vicinissimo...
      Il CD e tutta l'elite a suo seguito stanno bene e vivono nel lusso , purtroppo chi se la passa male sono quei poverini che hanno riposto fiducia nelle promesse del CD su un futuro nel nuovo mondo, infatti ancora adesso ti dicono di pensare al nuovo mondo perché lì potrai realizzare tutti i tuoi sogni, ora spala il carbone che al resto ci pensiamo noi.
      Dubito fortemente che il CD sia ancora guidato da Gesù, un comportamento così ipocrita e avido niente ha a che vedere con l'esempio che ci ha lasciato Cristo.

      Elimina
    6. Il problema università, specialmente negli USA e’ che sei praticamente obbligato a vivere nel campus insieme a studenti del mondo constantemente e nell’eta più delicata. Nel resto del mondo non e così. In alcuni paesi anglofoni da oltre 40 anni esistono le università a distanza dove studi a casa e vai solo pochi giorni ogni 2 o 3 mesi per dare l’esame o per attività di laboratorio o incontro con il tutor allocato. La socializzazione con altri studenti è praticamente nulla e le adunanze non vengono penalizzate. Ci sono anche opzioni part time, alla fine ti ritrovi a 25 anni laureato e dentro la verità. Perché queste opzioni non sono mai state attivamente supportate?

      Elimina
    7. Giacobbe figlio di Isaccodomenica, 05 gennaio, 2025

      Cari fratelli consapevoli avete studiato la torre di guardia di questa settimana? Fa vedere l'articolo di studio che se ti ritrovi senza una lira non è colpa dello schiavo che ti ha quasi obbligato a fare una carriera spirituale senza pensare che se armaghedon non viene economicamente sei sul lastrico ma è colpa tua che non confidi in Geova e che così facendo non ti accontenti di fare a 70 anni lavori da fame per mantenere la famiglia! Che ragionamento da schifo! Invece di assumersi la loro responsabilità come CD di avere messo sul lastrico migliaia di famiglie di fratelli danno la colpa a questi poveri plagiati del fatto che a seguire i voleri dello schiavo ora non hanno di che vivere! Io ed i consapevoli del mio gruppo abbiamo fatto una adunanza per vagliare questo articolo e lo abbiamo bollato come blasfemo e non solo non lo abbiamo condiviso con i nostri interessati ma non ci siamo collegati alla adunanza per non essere partecipi a questa blasfemia! In america centinaia di fratelli vanno all'università e chi lascia la i tdg è perché non ci credeva già da prima. Gli altri che lasciano i tdg è perché non vogliono diventare testimoni del CD! Questo vale per tutto il mondo. Cari fratelli consapevoli facciamo del nostro meglio per cercare la verità e non seguire comandi di uomini come dottrine!

      Elimina
    8. Si concordo che questo articolo sia blasfemo. Infatti io non ho partecipato ne commentato. Come Ghandi la mia protesta è pacifica e non violenta. Come Gesù la mia protesta è il non rispondere similmente al suo modo di fare quando fu interrogato da Pilato e dai Farisei.

      I comandi di uomini purtroppo sono cosi, non reggono alla prova del tempo, mentre i comandi di Dio sono per sempre

      Elimina
    9. Vorrei dire al volo la mia esperienza su quanto detto nello specifico da Stella.
      Ero un adolescente 50 anni fa quando la fine doveva essere arrivata nel 1975,
      tutti noi giovani o meno,avremmo venduto anche l’anima per quanto ci avevano fatto il lavaggio del cervello sulla fine certa che doveva arrivare.
      E’ inutile ricordare tutti gli articoli, i discorsi che vertevano solo su quello,la fine,
      questa benedetta o maledetta fine che ha plasmato la nostra vita,i nostri sogni,le nostre mete,tutto era incentrato su quello e tutto il resto non contava nulla.
      Non contenti di questa mancata interpretazione spacciata per luce divina,senza mai ascoltare veramente le scritture e il nostro Signore,arrogandosi di essere il canale divino certo e indiscutibile,nei primi anni ottanta incoraggiavano a non avere figli,a non sposarsi,a non comprarsi casa ed a non avere mete materialistiche,personalmente avendo fede in Geova e non nel CD,ho fatto tutto esattamente il contrario,mi sono sposato,ho avuto figli,mi sono fatto una casa e
      ho lavorato per conto mio come imprenditore,lasciando agli altri la meta di servire nel servizio teocratico.
      Con il senno di poi,con tutta l’amarezza di avere la conferma che il CD non è ispirato,non è infallibile,cosa che certifica che non sono il canale divino che loro stessi e anche oggi continuano a osteggiare,mi spiace per tutti coloro che hanno sempre preso per oro colato quello che veniva insegnato dalla WT e ora si ritrovano senza una famiglia,senza una casa e sono costretti a volte ad andare alla Caritas e a vivere con la pensione sociale che il mondo di Satana amorevolmente gli provvede.
      Il morale della favola è che dobbiamo avere fede esclusivamente in Geova Dio e in suo figlio Gesù e nelle sacre scritture,tutto il resto non conta nulla,le chiacchiere,le profezie pseudo ispirate e contradette,gli yes man della Betel e tutto ciò che gli gira intorno e’ tutto fumo agli occhi,non conta nulla e non vale nulla,come le certezze di 50 anni fa dei vari Knor o Franz,che adulavano le folle negli stadi con la certezza dei crociati che gridavano “ Dio e’ con noi “.
      Parlo con cognizione di causa,perché io c’ero e ho vissuto in prima persona quei
      deliri di onnipotenza tanto in voga negli anni 70 e 80.

      MalcomX

      Elimina
    10. Caro Giacobbe, come al solito una bella lavata di mani e arrangiatevi, un po' come dire " armiamoci e partite".
      Una frase appropriata per sottolineare l' atteggiamento di chi si sottrae ai rischi di un' azione da lui stesso promossa , pur esortando gli altri a intraprenderla.
      Per decenni ci hanno esortato a mettere il regno al primo posto perché il nuovo mondo era alle porte, e ora candidamente ci dicono che ognuno e' responsabile delle proprie scelte e sicuramente Geova non si dimenticherà di tutti i nostri sacrifici.
      Qui chi si dimentica di tutti i sacrifici che molti hanno fatto non è certo Geova, ma il CD che non vuole ammettere di aver usato la buona fede di molte persone per i propri interessi.
      Chiaramente loro stanno bene e si sono costruiti un bel patrimonio con l' ingenuità di quelli che avevano e purtroppo ancora hanno fiducia in loro.
      Cosa dire davanti ha tanta ipocrisia: renderanno conto a Dio.

      Elimina
    11. Caro Malcolm X , anch'io ero un adolescente all' epoca, ma non mi sono lasciata trascinare da questo esagerato fanatismo che il CD fomentava con i suoi discorsi fuori luogo.
      Mi sono sposata e ho avuto dei figli e ora ho anche la gioia di avere dei nipoti, mi ricordo molto bene come ci facevano pesare il fatto di avere figli invece di dedicare la vita al ministero.
      Conosco molte sorelle che si sono pentite di non avere figli , perché ora sono invecchiate e del nuovo mondo nemmeno l' ombra.
      Posso dire che ho sempre cercato di vivere la verità con moderazione non sono mai stata una fanatica come purtroppo ho visto invece in molte famiglie.
      Se nelle congregazione abbiamo le bigotte e i bigotti e' colpa soprattutto del CD che con la sua esagerata interpretazione della Bibbia ha fomentato questo bigottismo.
      Mi dispiace per i molti che ora purtroppo si trovano in difficoltà soprattutto economiche, reputo il CD responsabile di tale situazione e per correttezza dovrebbe almeno riconoscere le sue colpe.

      Elimina
    12. Cara Stella,mi fa piacere sapere che anche tu hai vissuto quegli anni di attesa e fiducia mal riposta.
      Solo chi ha vissuto quei tempo e’ pienamente consapevole dei fatti e della storia,molti che non lo sono,ti tacciano subito come un apostata o a uno che non ha fede in Geova,che non centra nulla con le previsioni non azzeccate.
      Questi non hanno capito che chi ha sbagliato è l’uomo,che si è eretto al posto del Creatore,presuntuosamente.
      I fatti di questi ultimi anni la dicono lunga sull’operato della WT e sulla sua onestà,ma loro hanno il dono che non devono chiedere scusa per nulla,nonostante le difficoltà e problemi che hanno causato alla fratellanza.
      Ma alla giustizia divina non si scampa e le loro conseguenze le dovranno pagare fino all’ultimo.
      Buona vita cara e buona continuazione sulla strada della consapevolezza.

      MalcomX

      Elimina
    13. Ciao Stella! Concordo.

      I membri del CD non hanno e non affronteranno mai questi problemi in quanto hanno pianificato attentamente il loro futuro con i soldi della fratellanza mondiale sino alla loro morte e anche quella delle loro mogli (ciò include anche chi fuoriesce dal CD come Morris Anthony).

      In questo articolo manca la parola AMORE che si determina solo dalle AZIONI. Ad esempio, nelle congregazioni manca la cassetta per i poveri.

      In sintesi, l’ulteriore messaggio del CD se ti trovi nell'indigenza è: "Arrangiati, hai deciso tu!".

      Oltre a manifestare ipocrisia e mancanza di amore, sono pure orgogliosi in quanto non si assumono alcuna responsabilità del fanatismo, dell'ossessione, della follia, della mancanza di ragionevolezza che hanno instillato e continuano a fare a discapito della realtà della vita la quale è dura e piena di imprevisti e della situazione precaria in cui versano non pochi fratelli. La loro soluzione per i fratelli è: "non lamentarti troppo, confida in Geova e vai alle adunanze". Se un membro del CD ha bisogno di una ingente somma per curarsi o altro, loro non avranno alcun problema in quanto decidono loro con i soldi degli altri.

      Elimina
    14. La WTS non fa altro che pararsi il Lato B a livello di processi e inchieste governative. Quell'articolo, che già negli Usa aveva fatto scalpore tra i consapevoli d'oltreoceano (e non solo!), qualche settimana fa, rappresenta la solita tattica giudiziarie e legale del vertice dell'organizzazione: nessuno è obbligato a fare. Da un certo punto di vista hanno anche ragione: se trovano gente che li va dietro senza campanelli cerebrali di avvertimento, non è mica colpa loro!...si sveglino prima le truppe dei seguaci semmai. Il fatto, piuttosto, è che con questi articoli, implicitamente, la WTS si mette allo stesso livello di Wanna Marchi & C. Deve dare dei disclaimer legali pubblici. Si è mai letto di qualche testimone di Dio nella Bibbia che faccia questo?

      Elimina
    15. Giacobbe figlio di Isaccodomenica, 05 gennaio, 2025

      007 mission, Malcomx, Stella, Il Resiliente e Claudia vi ringrazio per aver condiviso il mio punto di vista ed avere ampliato il tema. Io comunque mi chiedo come facciano il CD, i vari comitati ed i beteliti di tutto il mondo vuoi che a nessuno non sia venuta in mente che un articolo tanto blasfemo non andava neanche pensato non solo non pubblicato sulla tdg? Dare la colpa di avere messo sul lastrico tante famiglie alle famiglie stesse perché hanno volontariamente seguito i dettami del CD grida vendetta! Noi che siamo consapevoli facciamo del nostro meglio per aiutare la fratellanza a non farsi condizionare da mete irreali ed inconsistenti! Ricordiamoci che chi non provvede per i suoi in senso materiale è peggio di uno senza fede! Come ha scritto Claudia il CD si è messo alla stregua di un tele imbonitore per raggirare la fratellanza, è arrivato il tempo di smascherare tali soprusi.

      Elimina
    16. @Deluso 64, mi meraviglio con quanto impeto difendi il CD dopo che tu stesso sei uscito e ti sei rifatto una vita con un lavoro che ti gratifica.
      Sicuramente l'empatia non è il tuo forte, però ti ricordo che tanti fratelli e sorelle sono stati plagiati con il cosiddetto "lavaggio del cervello" e si sono lasciati influenzare dalle continue e pressanti esortazioni a mettere al primo posto l' interessi del regno.
      Molti si sono impegnati sinceramente in questo servizio perché credevano veramente che il nuovo mondo era vicinissimo, come del resto il CD ci ricordava continuamente.
      Ora sicuramente tu hai una forte personalità e lo dimostra il fatto che ti sei rifatto una vita senza problemi, ma non sono tutti forti come te, anzi oserei dire che molti TdG sono persone umili e facile preda di lupi travestiti da pecore.
      Il CD ha una grande responsabilità, perché ha usato queste persone che avevano completa fiducia nella sua guida, per poi metterle da parte quando non n'è aveva più bisogno.
      Un ultima domanda: tu non provi rancore per il CD e allora perché te né sei andato? Immagino che ci sono stati dei seri motivi per uscire dall' organizzazione visto che eri anche un anziano?

      Elimina
    17. Stella ho rimosso il suo commento volevo moderarlo ma è pieno di insullti ai fratelli che hanno servito con cuore a tempo pieno, se vorrà lo riposterà ma qui cerchiamo conversazioni edificanti e consapevoli.

      Per modificare quel commento con la censura cristiana avrei dovuto fare mille peripezie, non ho tempo di andare dietro a tutti

      Elimina
    18. Molti difendono il corpo direttivo , tanto quanto i cattolici difendono il papa , dunque ci sta .🙂

      Elimina
    19. # Lupo di Mare

      ...con la differenza che molti cattolici non difendono il papa, intendo dire i cattolici "at large" (cioè i non intruppati dalle gerarchie diocesane) che sono poi la stragrande maggioranza. Ovvero, quelli che vanno a messa solo al natale ( o neanche quello ma lo festeggiano comunque come propria tradizione religiosa) o che ai funerali chiamano il prete senza neanche sapere chi sia perchè non frequentano la parrocchia. O meglio, essi non difendono il papato e neanche lo criticano ma si limitano a tollerarlo come una figura inevitabile. Poi ci sono quelli, anche questi tantissimi, che vanno a preferenza: per cui alcuni adorano certi papi altri non vedono l'ora che sia sostituito da uno più "alternativo" secondo i loro gusti emotivi o anche politici e nel frattempo non nascondono critiche, anche aspre, al papa in carica.
      Comunque sia, tutte manifestazioni pluralistiche, presso i credenti cattolici, che da noi TdG verso il CD e la Betel nazionale sono assenti o precluse. E' sbagliato paragonare il rapporto del cattolico medio verso il papa con il rapporto di ogni TdG verso il Cd o la Betel. Nella fratellanza ho conosciuto spessissimo fratelli che nel cattolicesimo erano ultrabigotti e poi, delusi, hanno portato la loro bigotteria anche nella congregazione, finendo poi con il sovrapporre il loro cavalierato della fede alla descrizione del variegato mondo dei credenti cattolici dove ci sono anche LGBTQ+ dichiarati e operanti in parrocchia e preti che partecipano a movimenti sociopolitici o ambientalisti, accanto agli ultra papisti.



      Elimina
    20. @Lupo di mare vedrai che ora le cose si risolvono. Aspetta il 29/03 vedrai che sarà tutto ok!

      Elimina
    21. il 29 Marzo? Cosa deve succedere il 29/3?

      Elimina
    22. Se conosco bene l'organizzazione posso immaginare che Jody Jedele esperto e laureato in transazioni finanziarie immobiliari commerciali avanzate ( Real Estate) o roba del genere, venga in visita come rappresentante in Italia e guardare le carte di Bologna e l'intera situazione immobiliare italiana comprese sale assemblee invendute e sale del regno/proprietà da immettere nel mercato.

      Vediamo se ci indovino

      Elimina
    23. Anche io faccio una previsione sui movimenti immobiliari, vediamo se indovino. Tra qualche anno la grande sede betel in Italia non sarà più necessaria, sarà sufficiente un piccolo ufficio e un RTO. Tutto sarà gestito da Seltes. Ecco che a quel tempo gli edifici di Bologna avranno sicuramente acquisito un bel valore e saranno pronti per la vendita. Nel 2009 le filiali erano 118, ora sono 84, tra 10 anni quante saranno?

      Elimina
    24. @Orazio, ispettorato.

      Elimina
    25. Jack così ci tieni tutti in ansia 😂.... cosa ci dobbiamo aspettare per il 29 marzo? Almeno un indizio daccelo dai 😉

      Elimina
    26. @jack Che sciocco che sino... avevo anche già letto la comunicazione...🤦‍♂️. Ma non mi era rimasta inpressa la data 29 marzo ... beh... diciamo che la visita del rappresentante della sede mondiale magari qualche cosetta interna li in betel ve la sblocca... ma non ci aspettiamo miracoli 😂

      Elimina
    27. @Italian Pimi tranquillo. La notizia la sapevo già da un po', ma volevo che fosse semi ufficiale. Anche perché si stanno stringendo le cose qui in betel. Molto presto ci sarà un flusso di esodati. Cmq la visita sarà per lo più una rendicontazione di Bologna.

      Elimina
    28. Ettecredo @jack... 50.milioni forse si più immobilizzati in immobili italiani, con il rischio, che gli mettano sopra tasse varie, per il CD era molto meglio 50 mln subito in USA da usare per altri progetti più redditizi . Sicuramente Erick nn salta è troppo ragazzo immagine serve ancora, ma altri vecchi papaveri dovranno rinfoltire i PS in giro per l'Italia (la pacchia è finita mi sa)

      Elimina
    29. 50 milioni dove ? Solo Bologna sta costando oltre 100milioni tra acquisti sbagliati palazzo di Sigmund Freud e tutto il resto, la ristrutturazione anti sismica, i tre palazzi di 10 piani più garage interrato e lavori vari

      Elimina
    30. Sai come quando compri le azioni in caduta libera e continui a comprare per mediare i prezzi delle prime tranche per abbassare il costo medio....ma se hai comprato malissimo non ti salvi dal bagno di sangue

      Elimina
  19. Il problema che questa organizzazione si è voluta prendere la responsabilità , di fare i saputelli ,sappiamo tutto noi voi dovete solo ubbidire e sottomettervi all nostro sapere teologico ,!! è chiaro che con un atteggiamento del genere devi mettere sul piatto , che cadrai spesso in contraddizioni e in paradossi , da far scaturire critiche , a quelli che hanno ancora 2 neuroni in testa , Chi si loda si imbroda ! È il prezzo che si paga nel tempo, soprattutto in questa era di comunicazione e informazione esterna.

    RispondiElimina
  20. Nel video c'è la spiegazione traduco :

    Cos'è il CCIM? E perché i clienti preferiscono lavorare con un CCIM? Jody Jedele, CCIM e socio amministratore di Touchstone International Properties, ci fornisce una spiegazione.

    Inglese :
    What is CCIM? And why do clients prefer to work with a CCIM? Jody Jedele is a CCIM and Managing Partner at Touchstone International Properties gives us an explanation.

    RispondiElimina
  21. Jody Jedele CCIMsabato, 04 gennaio, 2025

    Era un broker al CCIM, non so se lo è ancora probabilmente non più, nessuno può dirlo. Ecco un link che mostra il suo contatto

    https://contactout.com/Jody-JedeleCCIMCIPS-3042086

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito in cui c'è il suo curriculum, è indicato ancora come agente.

      Elimina
    2. Quando lo hanno annunciato pensavo che fosse uno scherzo dai con un nome da Dj così (dj Jody fedele) ahahahah

      Elimina
  22. Ma chiedo : Ma come si fa a farsi superare perfino dal papa gesuita francesco ? Dove ha chiesto UMILMENTE SCUSA per gli abusi dei preti ? Mi chiedo e vi chiedo :
    Cari signori del corpo direttivo : Cosa ci voleva nel dire : Abbiamo sbagliato , abbiamo sottovalutato questa piaga sociale che è la pedofilia , che purtroppo per errori di procedura vecchie ci ha colpito anche noi , CHIEDIAMO SCUSA a Dio e a tutte le vittime ..ora rimediamo ! Niente di tutto ciò , ma hanno OMERTATO !! , e hanno tenuto nascosto tutto , persino l interrogazione a Jackson che lo sanno perfino su MARTE tranne che i FEDELI ,..🙏 amen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va be questo caro Lupo di Mare, non ha senso. Uno può chiedere scusa come Papa Francesco, e continuare ad essere condannato da Dio, e infatti Dio ha condannato Babilonia la Grande. Punto. Non serve chiedere scusa , e falsa umiltà. Il Papa ha mostrato falsa umiltà e continua a fare di male in peggio. Lo sappiamo tutti che è falso e Falsa religione. Non sei daccordo? O credi che sia la vera religione. No perchè mi fai venire dubbi. E' assodato che il cattolicesimo, e le altre sono false vero? Piu tosto possiamo dire che il CD, deve migliorarsi, certo, può anche chiedere scusa, ma quello che a noi conta non sono le lacrime di coccodrillo. Deve operare per migliorarsi. Ecco quello ti do ragione, ma ,mettere sempre in primo piano il cattolicesimo, il papa, ecc...quando sappiamo come Geova le ha già condannati, non ha senso. Limitiamoci a dire che il CD, deve fare riforme, allinearsi sempre piu al modello cristiano. E credo che la riforma dei sorveglianti sia una di quelle che piu abbiamo bisogno in questi ultimi giorni, altrimenti in italia, o altri paesi piu ricchi non ci sarà aumento, Geova non benedice. e questo lo devono comprendere.

      Elimina
    2. Orazio , secondo me non hai capito un bel nulla del mio commento .

      Elimina
    3. Chiedere scusa è il minimo dopo aver rovinato la vita a così tanti fedeli. Quando un proclamare è sotto processo giudiziario viene valutato principalmente il suo pentimento e questo comprende il mostrare contrizione per gli errori fatti, poi dovrà anche cercare di rimediare. L'organizzazione invece insabbia gli errori, non chiede scusa e spesso addossa la colpa alle vittime.
      Due pesi e due misure inaccettabili!
      Il paragone con la chiesa è quindi un paradosso come l'iperbole di Gesù quando affermava che anche i malvagi amano i propri amici, tanto più noi avremmo dovuto mostrare amore anche ai nemici.
      Detto questo non potrei accusare tanto la chiesa per errori dottrinali quando anche l'organizzazione ne sta facendo, il vero cristianesimo si riconosce dall'amore e qui abbiamo un problema..

      Elimina
    4. Giacobbe figlio di Isaccolunedì, 06 gennaio, 2025

      Cari Lupo di mare e Geremia il CD è troppo impegnato a stare sul trono di Mosè a fare vedere che non sbaglia mai che non ci pensa minimamente ad ammettere i propri errori neanche quando viene condannato dai tribunali penali a milioni di dollari di multa! A loro non importa delle centinaia di bambini violentati a loro importa solo di coprire le loro responsabilità! Geova li punirà per questo! Noi consapevoli vigiliamo nelle congregazioni dove serviamo e siamo pronti a consigliare le famiglie oggetto di soprusi consigliandole amorevolmente di rivolgersi alle autorità per avere giustizia e non agli anziani.

      Elimina
    5. Ricordo dei tempi precedenti e della decaduta di questa organizzazione

      Si aspettava con ansia la fine dell'anno per ricevere l'annuario
      Si aspettava l'assemblea estiva per le nuove pubblicazioni e nuovi argomenti spirituali
      Si aspettava ogni nuovo numero della torre di guardia e Svegliatevi in abbonamento
      L'opera riceveva impulso
      I membri del CD erano quasi anonimi
      Il reparto Scrittori e ricerche era al lavoro alacremente
      I giornali facevano a gara per le buone opere dei fratelli

      Oggi noia mortale il cibo spirituale manca e c'è idolatria diffusa

      Nessuna pubblicazione
      Alle assemblee/congressi solo video spesso banali ed inutili
      L'annuario è stato abolito i rapporti sono deludenti in picchiata
      Le nuove pubblicazioni non esistono più
      La torre di Guardia e Svegliatevi sparite dai radar
      Il reparto Scrittori smantellato alla sede mondiale
      Potenziato il reparto video
      Cattiva pubblicità che discredita il nome di Geova a causa di direttive infami promulgate dal reparto servizio alla sede mondiale
      Fratelli che uccidono, stuprano bambini, maltrattano gli altri, rubano e vanno in galera, anziani che proteggono i pedofili o chi fa reati e maltrattano chi parla disassociandoli o costringendoli alla dissociazione

      Triste risveglio. E' ora di fare le riforme

      Russel e Rutherford checchesenedica delle loro cavolate fatte e le conosciamo tutti molto bene se siamo qui, avevano sempre chiaro in mente che si dovevano fare continui aggiustamenti alla parte che gestisce il potere.

      Dopo Knorr che ha avuto molti pregi penso solo alla scuola di ministero che ha aiutato moltissimi di noi a parlare in pubblico e altre scuole interessanti e formative, ha fatto partire anche direttive che poi hanno creato danni notevole in primis lo strapotere dato ai nominati e dividere la fratellanza in due classi e più con informazioni date a scala gerarchica.

      Dagli anni 70 non è stato messa più mano alla struttura gerarchica non cristiana che ha preso il controllo della fratellanza creando uno sputtanamento mondiale .

      l e intenzioni saranno state buone ma il risultato finale mostra che è sempre più urgente rivedere la struttura del potere nella fratellanza. Forse sarà anche troppo tardi. i risultati lo stanno a testimoniare.

      Vedremo se le nostre pressioni che stanno aumentando di giorno in giorno, unite alle pressione dei governi riescono a fare cio che si deve fare. Prima che sia troppo tardi a Warwick la Watchtower e il cd devono cercare Geova cercare la giustizia e la mansuetudine e allora forse probabilmente riusciranno a scampare al giorno

      Elimina
    6. Giacobbe figlio di Isaccolunedì, 06 gennaio, 2025

      Esatto 007 Mission speriamo che le nostre pressioni servano a qualcosa. Intanto noi aiutiamo la fratellanza a diventare sempre più consapevole. Nella nostra zona ci sono fratelli che hanno dedicato la loro vita a servire Geova a tempo pieno facendo tanti sacrifici tanto la fine è vicinissima che ora vivono nella indigenza ed in sala i cavalieri della fede o i co non li aiutano per niente. In questi periodi festivi la loro indigenza li fa soffrire ancora di più. Invitiamo questi cari fratelli a casa nostra a mangiare qualcosa e lasciamo loro un dono per alleviare le loro sofferenze. In sala una cassetta per i poveri non c'è, diventiamo noi quella cassetta. Renderemo migliore la vita a questi cari fratelli e ci faremo un tesoro presso Dio

      Elimina
    7. Ciao Mission 007 mission impossible! Grazie della cronistoria e del tempo che hai dedicato, dove traspare i tuoi nobili sentimenti di amore, verità, giustizia e speranza.

      In merito a quanto scrivi: “Vedremo se le nostre pressioni che stanno aumentando di giorno in giorno”, unite alle pressione dei governi riescono a fare ciò che si deve fare”, auspico che più persone vengano a conoscenza di questo sito come di altri dove con la bibbia alla mano si cerca di comprendere al meglio il pensiero di Dio.

      Nel corso del tempo ho scritto numerose lettere al CD e ai singoli membri del CD.

      In merito alla seguente questione: “bisogna fare una provvista di generi alimentari a lunga scadenza per una settimana per ogni componente della famiglia da donare a un fratello, a una famiglia della propria congregazione se vengono a trovarsi nel bisogno; comunicazione data telefonicamente ai capifamiglia dai sorveglianti del gruppo di servizio e i loro assistenti che dicevano provenire dal CO, che a sua volta l’aveva ricevuta dalla filiale, che a sua volta l’aveva ricevuta telefonicamente dal CD per non lasciare traccia; informazione strettamente confidenziale, non bisogna farne parola con nessuno in congregazione o con le persone del mondo, inclusi i parenti; non dare nell'occhio ai vicini di casa mentre si fa questa provvista per non essere magari derubati; ubbidire prontamente per dimostrare di avere completa fiducia nel CD e in Geova e avere quindi la sua approvazione).

      In merito ho scritto repentinamente numerose lettere ai membri del CD e al CD di questa ennesima follia durante la pandemia.

      Al riguardo, al primo "aggiornamento" vi è stato un chiarimento da parte del CD (n. 5 aggiornamento dal CD 2024 - 5:26): “Riguardo alle provviste di generi alimentari, vorremmo rammentarvi una cosa, … , quindi se vi è possibile, in base alla situazione della vostra zona, sarebbe saggio tenere a disposizione una scorta di generi alimentari non deperibili e di altri generi di prima necessità, non fare incetta di viveri o accumularli in modo non necessario, ma tenere una scorta ragionevole per far fronte a un’eventuale necessità”.

      Elimina
    8. Caro @007 Mission hai risvegliato in me tanti ricordi. L’annuario per me non era “un libro” ma “Il Libro”. Lo leggevo tutto la sera stessa in cui veniva consegnato o al massimo in due giorni. La tabella contenuta mi diceva che si stava adempiendo Mt 24:14, anzi che presto sarebbe arrivato il culmine di quella profezia. Grandi aumenti su ogni fronte. L’assemblea estiva, magari in qualche stadio, era un evento atteso con tepidanza. Nuove pubblicazioni e nuovi intendimenti svelati. Che momenti!

      Elimina
    9. Caro Saroj per me era la stessa cosa. Nella nostra circoscrizione, spesso anziani ed altri andavano anche ad altre assemblee solo per ricevere il cibo spirituale sotto forma di pubblicazioni prima possibile.
      Le assemblee avevano i drammi in costume e molti facevano la fila verso l'orario del dramma per accaparrarsi posti in piedi vicino al podio.
      Gli annunci erano di non coprire ad altri la visuale e non disturbare con flash e telecamere gli altri nell'auditorio.

      Come ha detto Furuli svelando un accadimento alla betel mondiale è stato un membro del cd ed altri suoi alleati a voler smantellare il reparto ricerche e scrittori un certo Jaraz che venne a Roma all'assemblea internazionale nei primi anni 2000 con auto d'ordinanza scortato da beteliti e uscieri, proprio come Gesù.

      E pensare che a Mosca sembrava un cristiano esemplare

      Elimina
  23. Inoltre si dovrebbero domandare del perché si sono scoperti gli abusi dei preti . Forse perché non avevano le procedure della WT ? E così le vittime hanno potuto liberamente denunciare senza dovere mettere tutto nelle mani, in questo caso , di Gesù Cristo ? Mi viene da sorridere, quando sentivo i discorsi dai podi citare gli abusi dei preti pedofili , come si sciacquavano la bocca , pure con i commenti illudendosi di essere nel posto protetto e puro , ma come dice Luca cap 8 v 17 tutto è venuto alla luce .

    RispondiElimina
  24. QUINDI METTERANNO IN VENDITA LE SALE E LE SALE IN AFFITTO CHE FINE FARANNO? L'AFFITTO È ALTO SI POTREBBE FARE ALTRO CON QUESTI SOLDI MAGARI FACCIAMO TUTTO DA ZOOM E CI INCONTRIAMO 1 VOLTA AL MESE A CASA DI QUALCUNO CON UN GRANDE GARAGE,A LUCERA HANNO CHIUSO LA SALA E DIROTTATO SU FOGGIA QUI VANNO DICENDO CHE DEVONO ACQUISTARE TERRENI PER COSTRUIRE QUINDI DONATE DONATE I SOLDINI TUTTI A LORO......MA IO NON LO SO TUTTE STE MENZOGNE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo non urlare...😜 Vi do un aggiornamento... Cambio di custodi sala assemblea sia a Prato che a Francavilla.

      Elimina
    2. Anche a Bitonto

      Elimina
    3. Ok. Ma cosa serve sapere del cambio di custodia? Alla fine sono posti ambiti da chi cerca un angolo caldo per non fare nulla in inverno

      Elimina
    4. a Gennaio iniziano i cambi dei custodi. A febbraio iniziano a far sapere ai viaggianti dove poter andare e a giugno arriverà l'assegnazione ufficiale. Quindi arriveranno le assegnazioni. Al via il toto scommese. Dove andra tizio, o caio....

      Elimina
  25. Mi permetto di aggiungere un curioso dettaglio a riguardo del discorso di Loesch: lui cita un episodio realmente avvenuto negli USA di un ragazzo sopravvissuto al colpo di fucile che si era sparato in faccia. Ebbene, ho ritrovato l'articolo del giornale americano che ne parlava. Peccato che l'articolo concludesse dicendo: "non solo il giovane è felicemente sopravvissuto, ma in seguito si è ISCRITTO ALL'UNIVERSITA'". MA, ovviamente, questa parte, il vecchio Loesch si è guardato bene dal riportarla. Stefano Greco

    RispondiElimina
  26. Ma non fanno prima a farsi inglobare dal Vaticano? Fanno le stesse cose. Alta finanza. Portfolio Immobiliare. Secretare a tutti i costi la pedofilia. Mentire ai fedeli. Non mi sorprenderebbe vedere Loesch vestito tutto di bianco un giorno. -- Dylan

    RispondiElimina
  27. Caro Dylan, chi ci dice che nei rapporti finanziari la WTS non abbia già a che fare con le banche che sono sotto controllo partecipativo della finanza vaticana?
    E magari che, in caso di mancato rientro dall'esposizione debitoria, la WTS poi ceda parte del suo asset a queste banche (cioè al Vaticano) o le perda a seguito di azione esecutiva del creditore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il link all''articolo del NYTimes dove si parla dell'episodio di cui parla, in modo incompleto, Mr. Loesch https://www.nytimes.com/1988/02/25/us/brain-wound-eliminates-man-s-mental-illness.html Stefano Greco

      Elimina
  28. Ragazzi che gran casino.....da noi più del 50% non viene in sala!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so in che zone siete, contribuzioni basse e poca affluenza non sono il caso della mia zona, sempre piena e migliaia almeno 2000€ al mese di contribuzioni, mai andati sotto....

      Elimina
    2. Ecco alla fine tutto quello che conta sono solo i soldi. Sempre i soldi. Assolutamente i soldi. 'Senza i soldi non ci sarebbe Dio e senza Dio non ci sarebbero i soldi' si dice dalle parte mie. -- Dylan

      Elimina
    3. Esatto anche nella mia congregazione abbiamo contribuzioni di medi di 1700 Euro al mese. Presenza adunanze al 99 per cento e su zoom 1 per cento. E qui parlo del Veneto

      Elimina
    4. Giacobbe figlio di Isaccovenerdì, 10 gennaio, 2025

      Nella nostra zona che spazia da Puglia e Campania 60% presenza 40% su zoom, le contribuzioni variano molto secondo le zone ma non sono alte perché qua da noi c'è crisi economica ed i sorveglianti sono molto preoccupati questo visto che ci sono sale dove è difficile pagare le spese. Ho anche i dati della Romagna perché mi sono sentito con un cca di quella zona. Contribuzioni in calo ma comunque buone tenuto conto delle alluvioni avute in media 1300 euro. Presenze in sala dal 60% al 70% il resto su zoom. Il sorvegliante di circoscrizione zona Ravenna e Forlì Jonatan Cioxxi si è lamentato molto della bassa affluenza alle adunanze, diversi accorpamenti di congregazioni.

      Elimina
    5. Nominato consapevole marchigianovenerdì, 10 gennaio, 2025

      Si caro Giacobbe, anche zona Regione Marche, la situazione è simile. La circoscrizione dove servo (non specifico il mio incarico per ovvii motivi) ha una media di 70% in presenza e 30% su zoom, in alcune congregazioni si arriva al 90 % in presenza.Le contribuzioni coprono appena i costi.Conosco tutti i coordinatori della zona quindi so di cosa parlo.
      La maggioranza delle contribuzioni va alla betel a motivo della tassa mensile a proclamatore.

      Elimina
    6. A proposito di accorpamenti si procede anche al nord e centro Italia. In molte città di medie dimensioni si cancella una delle congregazioni e si ridisegnano i confini per aumentare il numero dei proclamatori in tutte le altre. I motivi menzionati nel discorso che viene fatto sono i seguenti: 1) Maggiore presenza di fratelli esperti in ogni congregazione, quindi più consiglieri, più risultati. 2) Adunanze di qualità più elevata. 3) Utilizzo più efficiente della Sala del Regno e minori spese. 4) Rinnovato entusiasmo 5) Allineamento con il pensiero dell’organizzazione e con quello che sta accadendo in tutta Italia.
      Io aggiungerei anche aspetti meno incoraggianti: scarsa presenza di persona, meno volontari disponibili per vari incarichi tra cui le parti alla scuola, età media avanzata, nessuna prospettiva di crescita.
      Da notare che non è così in tutto il mondo. L'ultimo rapporto ci dice che ci sono nazioni, soprattutto in Africa, con un numero basso di proclamatori per congregazione. In Mozambico (dove c’è stato un aumento dei proclamatori del 13%) solo 47 (50 nel 2019). Al contrario in Canada la media proclamatori per congregazione è 106 (era 86 nel 2019), negli USA è 104 (era 96 nel 2019), in Italia 92 (era 87 nel 2019). Media europea passata da 80 a 87 in 5 anni.

      Elimina
    7. In merito agli accorpamenti, vedo molto entusiasmo un po' in tutta Italia laddove vengano fatti. Servono anche a rimescolare mentalità e ambienti statici o negativi, a separare cricche e parenti. Ovvio caso per caso bisogna analizzare, perché non sempre è fattibile e non sempre porterebbe vantaggi. Però in Italia, dove ormai il numero dei TdG si è stabilizzato da diversi anni, è buono fare una razionalizzazione generale per motivi spirituali, pratici ed economici.

      Elimina
    8. Riguardo agli accorpamenti, vorrei ricordare a tutti che come uno studente biblico deve essere produttivo (così insegnano alla scuola pionieri), cioè deve predicare e battezzarsi, anche una congregazione deve produrre un flusso di denaro mensile verso la sede mondiale perchè il calo delle entrate dall'editoria deve essere rimpiazzato. Se non è produttiva prima viene avvisata, e se continua a non contribuire abbastanza, la sala può essere messa in vendita e i presenti accorpati nelle vicinanze. Triste realtà.

      Elimina
    9. In una città del nord.est italia, di medi dimensioni un anno fa hanno fatto degli accorpamenti, e chiusa una congregazione. Hanno cambiato nome a tutte le congregazioni togliendo nord, sud, ecc...ma nomi di quartieri. Cambiati i corpi degli anziani, in particolare tutti i Cca, adesso sono tutti giovani Cca. I piu vecchi con la scusa sono stati messi da parte. Dopo un anno malgrado le famiglie sono state assegnate nel proprio territorio, lentamente, diversi sono tornati nella congregazione dove si trovano meglio dove ci sono anziani del cuore, e amici. In una congregazione da 80 proclamatori sono attualmente 140. Purtroppo nemmeno il sorvegliante può fare nulla. Perchè si tratta di famiglie di non nominati. Se erano nominati poteva minacciarli di rimozione, ma essendo famiglie, non possono fargli nulla. quindi tanto lavoro per nulla.

      Elimina
    10. Giacobbe figlio di Isaccovenerdì, 10 gennaio, 2025

      Allora caro Dronf qua al sud dove a fatica paghiamo le spese per le sale figurati a mandare soldi in quantità alla betel, che facciamo? Chiudiamo tutte le sale? Quando ero un nominato il CO spesso protestava per le scarse contribuzioni ma con i fratelli che non avevano niente per sé stessi hai voglia di vedere come faceva presto ad abbassare la cresta! Fare questo ragionamento delle congregazioni produttive è davvero squallido da parte del CD, della betel e del CO! Pazzesco spremere i fratelli come limoni mentre loro vivono nel lusso! Poi adesso che ci sono i consapevoli che non contribuiscono più cosa fanno? Tirano il collo a quelli che ci credono ancora nell'organizzazione? Stiamo diventando peggio del mondo, te lo garantisco!

      Elimina
    11. Soprattutto il flusso finanziario e come seconda la crescita di aderenti

      Elimina
    12. Comprendo la situazione Giacobbe, però non credere che le contribuzioni al nord siano più facili, vivere costa di più e abbiamo spese alte per scaldarci, dove abito io sono tre mesi che di notte è sottozero e la caldaia lavora. Detto questo, nella sala dove frequentavo dovevano pagare a vita una cifra equivalente all'affitto, perchè non erano riusciti a ripagare il prestito per la costruzione. Che succede se non si riesce a contribuire? Non so se dipende dalla benevolenza del CO, però anche lui ha delle direttive da far rispettare, e temo che con l'andazzo dell'inflazione reale sarà un bel problema per i nominati far quadrare i conti.

      Elimina
  29. Io dico avere cura degli orfani e delle vedove cioè dei più deboli,soli,invece si assiste ad un menefreghismo degli anziani.sorveglianti che sembrano droni su obbiettivi già fragili, incaricati dai cavalieri o dalle loro magliette,allora che si fa'? Ma .....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anziano volontariovenerdì, 10 gennaio, 2025

      Anche gli anziani, hanno le loro famiglie. Non sono pagati per fare quello che dici cara anonima. Alcune volte pretendete e basta. Ma ti sei interessata/o se affrontano anche loro delle difficoltà? Come diceva una recente TG anche loro hanno bisogno di carburante e incoraggiamento. Hai detto bene: Sembrano dei droni sui fragili, ma non è cosi. Il fatto è che siamo nella verità non per avere o pretendere. Alcuni dicono che non c'è amore in sala. Be Geova ci garantisce che ci darà il nuovo mondo ok. Se poi anche la congregazione mostra a noi tutte le attenzioni è grasso che cola. Ma non devi pretendere. Perchè anche gli anziani sono uomini. Ok

      Elimina
    2. "Non sono pagati per fare quello che dici cara anonima. Alcune volte pretendete e basta". Noi non pretendiamo, desideriamo essere serviti. Se non erro, siete lì per servire. Fatelo senza pretendere il rispetto, che va meritato. Con il cuore.

      Elimina
    3. @anzianovolontario... dire di un gruppo che da 150.anni sponsorizza il grande amore della fratellanza, e che si ispira alle parole di Gesù "vi riconosceranno da questo se avrete amore fra voi" ,che NON BISOGNA PRETENDEREA SE SI HANNL ATTENZIONI È TUTTO GRASSO CHE COLA, dimostra che non hai nessuna maturità e non so cosa fai l'anziano a fare? Mi spiace terribilmente per i tuoi assisti ragioneire

      Elimina
    4. @ Anziano volontario

      Non ti lamentare se carburante e incoraggiamento sono scarsi. Per quanti anni avete preso per i fondelli i fratelli che hanno lavorato duro e non sono mai stati nominati perché altrimenti vi rubavano la gloria che amate così tanto. Presi in giro e trattati da stupidi anche se in grado di fare meglio. Ve la meritate questa situazione invece di dividere il carico in più fratelli e avere più tempo per famiglia, lavoro etc. Pensa ai danni che avete fatto motivati dal vostro orgoglio invece di imitare il Cristo. Mi fermo qui che è meglio.

      Elimina
    5. Nettuno parli come fossi uno di loro...
      Tanto è la prassi ancora oggi tra i nominati.
      Ovviamente nn sono tutti così bramosi di potere e ambiziosi, ma ci sono e i co li lasciano fare.

      Elimina
    6. Essi hanno appieno la loro ricompensa... Diceva uno che conta

      Elimina
    7. @Nettuno bravo. Ottima arringa. Vero gli anziani sono stanchi ed esausto. Ma se avessero imparato da Gesù ora ci ritroveremo con più nominati pastori, che degli attuali anziani smartphone.

      Elimina
  30. ex anziano sofferentevenerdì, 10 gennaio, 2025

    E’ giusto quello che dici, gli anziani sono uomini, vasi di terracotta e hanno loro stessi bisogno di incoraggiamento e allora si comportino da tali, mostrino le loro fragilità così le pecore le amino di più anziché sentirsi più giusti degli altri e chiedano scusa quando sbagliano. Geova non pretende la perfezione dagli anziani ma vuole che ammettano i propri errori, ma l’umiltà, al di là delle frequenti raccomandazioni dello schiavo, è una merce rara, purtroppo in un corpo bastano pochi esaltati per rovinare tutto l’ambiente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ex anziano sofferente, la penso esattamente come te. Purtroppo alcuni fratelli ed intere famiglie sono state costrette a spostarsi di congregazione,da alcuni corpi di anziani , con tutte le difficoltà che puoi immaginare.
      Gli abusi dei corpi degli anziani su fratelli onesti ed umili sono innumerevoli . Purtroppo anche i sorveglianti possono fare poco , i fratelli sono in balia dei capricci di molti corpi degli anziani .

      Elimina
  31. Non ci dimentichiamo che tutto questo potere al corpo degli anziani viene dato dal CD e quindi loro si sentono liberi di abusare del loro potere.
    Chiaramente non vogliamo fare di tutta l' erba un fascio, ma ci sono tantissime esperienze di fratelli e sorelle che sono stati trattati ingiustamente dagli anziani.
    Sappiamo che questa corsa ai privilegi può portare molti ad ambire a questo incarico non per servire ma piuttosto per comandare sui propri fratelli.
    Purtroppo il CD ha delineato due precisi gruppi, il primo è formato da tutta l'elite che ha vari incarichi nell'organizzazione, il secondo è formato dai poveri proclamatori che molto spesso devono subire le varie angherie da parte dei lupi travestiti da pecore.
    Naturalmente gli anziani che sono dei veri pastori per le pecore vanno lodati, ma ahimè sono molto pochi.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stella, in effetti il vertice fa fare domanda "per l'ordine mondiale", un modulo per chi desidera lavorare per la betel, o incarichi speciali. E già qui dividi. Vero che dai, ma vieni pure pagato (ops sussidiato). E si sentono già con pieni poteri. Invece dovrebbero eliminare la domanda. E tutto deve essere volontario. Poi se dopo tre anni hai finito i soldi, lascia il posto ad altri. tutto qui. Non tenersi a sbaffo per anni come avvien ora. Beteliti, sorveglianti con auto aziendali ecc...siamo simili (troppo) alle aziende del mondo.

      Elimina
  32. Comunque cari, prepariamoci bene bene stanno per arrivare direttive non note a tutti particolarmente forti. Tra esse c'è un "divieto" a raccomandare oltre i 40 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Jack... veramente? ...immagino che non sarà un DIVIETO... ma un "CONSGLIO"... che per ragioni pratiche capisco anche... ma vedo dura trovargli basi scritturali... o meglio... si potrebbe anche fare prendendo spunto dai leviti... ma dovremmo allo stesso tempo mettere a RIPOSO tutti gli ultra settantenni almeno... non solo il CO e il CCA (oltre gli 80)... potrebbero rimanere anziani ma SENZA incarichi di natura pratica... dei pastori e consiglieri di cui beneficiare ... risolveremmo il problema di diverse cose che in alcune congregazioni vengono fatte come se fossimo sempre nel 1980...

      Elimina
    2. Apposto 😅
      Quindi il corpo diretto continua a giocare con la vita dei fratelli..
      Quanto sarà salato il conto che dovranno pagare a tempo debito.
      La w di questo fine settimana ci dice di lasciare le ingiustizie nelle mani di Geova.
      Quanto lavoro avrà da fare alla fine Geova...

      Elimina
    3. Chissa se è vero? Mi domando: E chi conosce la verità a 36 anni? Un anno per il battesimo si arriva a 37. a 39 viene nominato servitore se non c'è intoppi. E a 41 dovresti sarebbe pronto per essere nominato. Ma ha superato i 40. Quindi nulla. Sarà tutta la vita servitore di ministero. Poi ci accorgiamo che è un dono veramente per la congregazione, poteva fare progresso, magari anche con i soldi, e poteva servire dove c'è bisogno ...ma nulla. Il limite di età lo penalizza? Io credo che con questi limiti di età che stanno circolando, la petroliera andrà a sbattere. Ve lo dico io. Lasciamo allo spirito santo far fare il suo dovere, senza limiti di etaà, che è meglio. Gesu' ha posto già il piede nel suo popolo . non c'è bisogno che il CD ci metta del suo.

      Elimina
    4. @Italian Pimi si esatto. Si tratta di un forte suggerimento. Vogliono sorveglianti a 30 anni. Solo una cosa mi chiedo: ma se la maggior parte dei fratelli 20-25 anni vive con i genitori e passa il tempo davanti alle console di gioco, come si fa a pensare che a 30 anni sono sorveglianti? Per raggiungere questa vetta ci vogliono circa una 10ina di anni. E devi avere avere quella marcia in più come l'apostolo Paolo. Che ne pensate cari fratelli?

      Elimina
  33. @italian Pimi non e immediata, ma arriverà. Si fa riferimento a nuove nomine o rinominati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i SC e sSC l'età è già fissata alla soglia dei 40....sopra non si viene pèiù considerati

      Elimina
    2. @Jack non so tu chi sia e se stai trollando tutti.
      Ma sinceramente una cosa del genere avrebbe (oltre che nessuna base scritturale) un effetto devastante sulle congregazioni.
      Posso comprendere se parliamo di determinati incarichi (vedi CO o Betelita), ma stabilire un limite per tutti gli incarichi è veramente una follia già a sentirlo.

      Elimina
    3. Ma l'età per i SSC è 38 o 40? Mi sembra strano mettere la stessa età per SSC e SC, anche perché ci vorrebbe lo 'scalino'. Ovvero se l'età è 38, e uno diventa SSC a 37, come fa a diventare SC? A meno che non è come prima, che c'erano i vincoli delle età, ma con i distinguo. Prima erano 40 per i SSC e 45 per i SC, ma si potevano fare raccomandazioni oltre questi limiti. Infatti l'anno scorso sono stati nominati SSC over 40 e SC non solo over 40 ma anche over 45.

      Elimina
    4. Mozart i distinguo ci saranno sempre.Immagina un fratello ricco e con agganci in alte sfere del mondo, magari con 4 lauree e altro nel suo curriculum, anche a 57 anni potrà fare progresso . Come avviene nel piccolo in congregazione, le nomine non sono reali sono false. Da noi hanno nominato cani e porci ....:-)))

      Elimina
    5. Confermo come dice Paganini. I limiti ci sono e quest'anno sono ancora piu stringenti. Il cerchio si stringe sempre piu, per alzare il livello, (secondo il CD). Sorveglianti giovani, e sostituti giovani, ,che sono disponibili in tutta italia, o al massimo metà italia. Non vogliono piu sorveglianti con problemi di salute o impedimenti vari. Solo giovani e vigorosi, di bella presenza. Coppie (possibilmente la moglie anche carina e guardabile, ma spesso coppie piacevoli.). Non vogliono piu sorveglianti, di età avanzata, o con problemi fisici continui, o con la pancetta. Vogliono alzare il livello di immagine. Inoltre con scuole superiori, e lauree. (possibilmente, ma se non è possibile comunque istruiti il piu possibile, con grammatica corretta.) Inoltre se ha soldi, o ha avuto un lavoro ben rimunerato o entrano soldini molto meglio questi passano avanti come viaggianti ufficiali. Gli altri possono aspettare come sostituti. Ovviamente, in tutto questo esistono le eccezioni di età, tipo nominarlo anche a 55 o 60, ma se ne dovrà parlare con il reparto servizio prima di iniziare a segnalarlo. Potranno nominarlo ma dovrà essere un eccezione, un fratello estremamente capace, che produce moltissimo, (nel ministero, e risolvere problemi)(Sicuro di se, e quadrato.) Che dia fiducia estrema. Ma non bisogna dirlo ne pubblicizzarlo in quanto dovrà essere un eccezione. E non si dovrà dare l'impressione che stiamo cercando fratelli con qualità solo caratteriali. Si deve sempre pensare che si cerca persone ubbidienti e spirituali. Di base si vuole dare l'impressione di spiritualità, ma tutti loro sanno che cercheranno persone con capacità caratteriali o comunque qualità umane. Infatti si dovrà seguire le linee guida standard. Spero di essere stato esaustivo. Se qualche coppia ske ci legge sappiate che se avete già 48-50 anni, iniziate a decidere se continuare cosi, sapendo in anticipo che non progredirete piu, o continuare cosi senza aspettarvi altro. Ovvio il vertice sa che perderà molte coppie. Infatti i attualmente in servizio sono addestrati nell'incoraggiare coppie ske, o altri che servono dove c'è bisogno (di 50 anni e piu), nel dire: "non si serve Geova per una ricompensa, o carriera, ma per amore ...inoltre avete fatto un voto nel servire Geova indipendentemente dalle mete raggiunte. bla bla bla.....quindi questo è ciò che sentirete nei prossimi anni, perchè il reparto servizio sa che sono molte coppie sopra i 50 anni che rimarranno delusi. Ma nello stesso tempo non vogliono scoraggiarli. Ma non per qualche motivo particolare, solo per non scoraggiare i fratelli delle congregazioni, che potrebbero fare una brutta pubblicità. Solo per quello, non perchè si preoccupano di queste coppie, e delle ripercussioni e motive per il contraccolpo che avranno.

      Elimina
    6. Personalmente stimo molto i PR che si spostano in tutta Italia con continui traslochi e fanno fatica ad arrivare a fine mese cambiando lavoro e adattandosi alle varie mentalità... fanno una vita più difficile dei ps o dei viaggianti che ricevono sussidi e doni e gratificazioni più immediate... bisogna andare oltre le etichette e l'età e apprezzare chi davvero fa un gran lavoro. Alcuni di questi amano davvero i fratelli, danno un bell'esempio e combattono dentro le congregazioni contro rogne non da poco conto.

      Elimina
    7. Concordo con te Mozart, abbiamo avuto tempo fa una coppia di PR, oramai esodati da tutto, (mi sembra 56 anni), una vita di traslochi, ma anche di belle esperienze, che ci raccontavano. Purtroppo poco lodati, e onorati, perchè nell'altra congregazione della città la filiale ha mandato una coppia di ske, di 28 anni circa. A loro onori, e tappeti rossi. Parti assemblee a go go, e inviti. Ovviamente tutti a dire: Loro si che sono ingamba, hanno lasciato, amici, lavoro ben rimunerato, e scuola ske, amano veramente Geova. MA io mi chiedo, invece quest'altro pionieri regolari hanno fatto le stesse cose, e per molti piu anni, ma vengo presi per scontati. Come dire, va be se ha 56 non hanno ma una parte all'assemblea (una si e 7 no), mai presi in considerazione per sostituti o insegnanti scuola pionieri, un motivo ci sarà. Seminano dubbi gli altri fratelli. Invece hanno portato tantissime persone alla verità. Ho saputo che loro non hanno voluto incarichi speciali, perchè si considerano non capaci. Ecco vedi, umiltà e modestia. Sono avvicinabili, e lui è un pastore. Questi vanno lodati, io personalmente gli do sempre 50 euro al mese, perchè poverini oramai a questa età con le pulizie che fa lui non arrivano mai a fine mese. Inoltre ogni tanto vado a casa loro per vedere se hanno il figorifero. E lo hanno quasi sempre vuoto. Io personalmente gli faccio la spesa anonima. Qui lo posso dire, tanto non credo che leggono il blog, e poi non sanno di dove sono. Mi spiace che i fratelli della mia congregazione gli parlano dietro. LE accusano di non aver fatto bene i conti, che non hanno casa propria, e non non si sanno adattare ai lavori del posto. Ma se piu di 28 anni che si spostano. Piu adattabili di cosi. Non capisco, diciamo che stiamo entrando in un epoca dove oramai anche in congregazione ognuno pensa per se. Io ho la pensione, ho casa propria, le ho adottati per cosi dire. E cerco nel mio piccolo di aiutarli. Il sorvegliante mi ha detto: "Ma se non possono continuare possono anche smettere il servizio. Il bello che si ostinano a continuare." . Mi sa che è il sorvegliante è geloso. E vuole portare avanti solo quelli della ske, piu giovani. GLi sono scomodi. Anche perchè questo sorvegliante lui stesso è giovane 35 anni, e vuole togliere di mezzo (secondo lui preudo eroi dei 55 anni), mi ha detto che non sopporta i pionieri regolari che si ostinano a perseverare, dopo una certa età dovrebbero smettere. Ma che tristezza. Io sinceramente rimango basito.

      Elimina
  34. Dalle nostre parti pregano per costruire nuove sale del regno che già ci sono progetti però devono prima vendere queste attuali e poi comprare terreno ma......boh... progetti assurdi,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono diverse Sale del Regno sparse per l'Italia dismesse e che non si vendono... alcune devono prima essere sanate e messe a posto, altre sono difficili da vendere per ubicazione, poi in genere non si svende mai piuttosto si aspetta di vendere alle proprie condizioni. Anche la procedura di vendita è assai farraginosa... però in molti casi gravano sulle congregazioni perché mantenerle costa parecchio anche se inutilizzate...

      Elimina
  35. Da noi un anziano ha tradito la moglie che se n'è andata dai genitori, cambiando CONGREGAZIONE,non è stato allontanato ma rimosso, almeno la povera malcapitata ha un padre anziano di congregazione rispettato che la sta aiutando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardando alcune interviste di ex-beteliti principalmente negli states, tutti coloro che hanno mollato servizio e privilegi da sposati sono finiti separati o divorziati. Una vecchia pubblicazione diceva giustamente che anche se una coppia ha gli stessi obiettivi di servizio non sono necessariamente compatibili come persone. Ci si sposa la persona e non i privilegi.

      A quanto pare nelle case betel bevono parecchio e molti soffrono di depressione. Morris non era l’unico.

      Elimina
    2. aro anonimo di queste notizie ce ne sono tante. Ad esempio nel sud italia, mesi fa la filiale mando due coppie a servire dove c'era bisogno, mi sembra a Rosolini. Erano per servire, poi si sono scambiate le mogli. E hanno servito bene la congregazione, hanno commesso immoralità. Quindi cosa ti stupisci. Questi sono quelli che servono a giovane età, mandati dopo le scuole e montati. Erano coppie promettenti, che purtroppo la filiale, sostenuti dal CD, fanno tanto danno ai fratelli. La congregazione e la circoscrizione è stupita da tutto ciò. Naturalmente può accadere anche ai piu adulti, ma per lo meno tengono a bada gli ormoni si spera siano piu calmi. Mandi due coppie dove i mariti entusiasti di ske, e futuri sostituti sorveglianti, e le mogli insoddisfatte perchè non gli dedicano tempo. poi ci sono disastri. Meglio tornare alla maturità ed esperienza, è meglio a mio parere. I giovani anziani, e giovani carrieristi sorveglianti purtroppo non hanno quell'equilibrio ed esperienza di vita che possono avere chi ha superato i 50 o 60 anni. Forse stabilizzanti nelle congregazioni. Ma oramai il CD, ha preso una brutta piega con questa mentalità di limiti di età. Incredibile. Non ci avrei mai creduto fino a 30 anni fa che saremo arrivati a imitare le aziende del mondo. Scimmiottare il mondo, con limiti di età per le carriere speciali.

      Elimina
    3. Ma infatti direi che il sesso è il peccato più comune e non ha confini di nomina, conosco sorveglianti che hanno perso l'incarico perche la moglie gli metteva le corna con dei giovani servitori.... Voglio dire cornuto e pure mazziato! Giulio
      Magari se qualcuno ha da aggiungere. Anziani neanche tanto giovani che hanno perso i numi per giovani pionieri e, che ovviamente erano prese dall'uomo di potere...guardate che fuori o dentro sempre uomini e donne siamo

      Elimina
    4. Ezechiele il profetamartedì, 14 gennaio, 2025

      Una semplice ricerca sulle pubblicazioni mostrano che biblicamente non va bene essere nell incarico di anziano a 20 anni , minimo ce ne vorrebbero 25. Ci sono molte scritture al riguardo.Il corpo direttivo odierno va contrp le Scritture e contro il vecchio corpo direttivo..
      Sono decisioni umane fuori controllo.
      I motivi sono molteplici secondo me.
      1- battezzano bambini di 10 anni e da fuori non viene più nessuno dopo lo sputtanamento sulla pedofilia e vari scandali finanziari.
      2- Dividi et impera, creando divisioni e gelosie tra classi di fratelli li tieni in pugno
      3- Le nomine servono a dare un contentino a pioggia ai giovani dato senza guardare a requisiti e abbassando gli standard scritturali.
      4- sbarazzarsi di chi ragiona e conosce la storia inondandoli di nuove leve esaltate e gonfie d orgoglio , come dice la bibbia.
      5- i giovani di 20 anni senza alcuna esperienza di vita possono essere carne da cannone fresca per i progetti dell organizzazione che sono nascosti alla fratellanza
      6- tenere occupati i giovani e incastrarli nel gioco nomine/privilegi/contribuzioni.

      Sono tutti motivi sbagliati e terreni che Geova non approva secondo le stesse pubblicazioni.
      Sono in modalità panico

      Elimina
    5. @Nick non c'è una scrittura specifica. L'unico appiglio sarebbero i leviti e i soldati israeliti che avevano un età minima e un età massima. Voglio credere a ciò che dice Jack. Magari non sarà a breve e tirerà un po' alla lunga, ma sono convinto che si arriverà a questa disposizione. Forse non proprio un divieto, ma una direttiva che indichi la fascia età massima per ricevere un incarico. Un po' come il CCA. Il pensiero che fratelli veri e genuini si trovino in balìa di sbarbatelli con aifone e tic toc mi mette i brividi.

      Elimina
    6. Si ricordo almeno una W che menzionava 25 anni come età minima ad essere nominati anziani

      Elimina
    7. Per Ezechiele il profeta: Se mi dici che il buon senso porta a pensare che anziani di 20 anni non sono idonei, ok, sposo il tuo ragionamento. Per tanti motivi. Non hanno esperienza di vita. Non sanno che vuol dire superare prove o difficoltà, se non eccezioni. Però dire che nella Bibbia ci sono scritti limiti di età, o minimo 25 anni, non trovo un passaggio scritturale che lo indica.

      Elimina
    8. La Bibbia non da indicazioni di età nel nominare anziani, solo requisiti spirituali e no novellini, detto questo anche se Gesu era perfetto si battezzo a 30, Mose fu nominato a 80. Indipendentemente dall’età, è più facile nella maggioranza dei casi per una persona matura, avere quella forza emotiva per portare il peso emotivo di una congregazione senza lasciarsi coinvolgere personalmente e prendere decisioni equilibrate. Un libro degli anziani e qualche circolare non potrà mai sostituire esperienza di vita vissuta. Se salite su un aereo vi sentite a vostro agio con un pilota appena uscito dalla scuola di volo o con un veterano ai comandi?

      Elimina
    9. Scusate tanto,ma è già così adesso!!
      Non servirà nessuna circolare ne nessuna nuova direttiva,i Sorveglianti da tempo continuano a battere il chiodo su questo tema,idem fanno da tempo argomenti di studio,Congregazioni dove il corpo anziani è fatto prevalentemente di Anziani fi 30/35 anni e gli altri..siccome occorre dare spazio ai giovani,senza alcun incarico di rilievo,coordinatori in congregazioni di 5 anziani che tengono pure lo studio torre di guardia,e altri che si limitano ad assistere,la famosa frase"spazio ai giovani" di qualche rempo fa si è palesata da un po,nomine di servitori di 18 anni che finiti gli studi e ancora disoccupati vengono nominati,e anziani di 65 anni a fare le belle statuine,guardate chi fa le parti alle assemblee...solo giovani anziani,pronti a fare traslochi in altre congregazioni non appena il Sorvegliante lo propone per ricoprire nell'immediato incarichi di coordinatore,questo è gia adesso!!

      Elimina
    10. @Nettuno e tutti gli altri che leggono. Morris e alcol non c'entrano nulla. Io ho conosciuto Morris, l'ho avuto come sorvegliante dì circoscrizione quando ero in America. Non è come viene disegnato. È un tipo burbero, ma è un brav'uomo. Ricorda molto Carlo Ca....resi. Li gli unici che alzavano il gomito erano i suoi compari e non lui. E dalle decisioni che hanno preso dopo che lui è uscito si evince che è così.

      Elimina
    11. L'esperienza che racconta Pippo, se è vera è davvero triste.

      Elimina
  36. ATTUALMENTE SONO NELLA congregazione della mia città ma gli anziani sono corrotti e mi causano solo problemi sarebbe possibile servire in un'altra congregazione? Però frequenza solo su zoom data la distanza? Come potrei giustificare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo gli escamotage ci sono. Il punto però è un altro. Questo blog come tanti altri sono strettamente sorvegliati magari anche da cavalieri della fede della tua stessa congregazione. Verresti subito rintracciato. Tuttavia.......

      Elimina
    2. @ Jack dici spesso che questi siti sono altamente sorvegliati e io ci credo. Non capisco però due cose.

      La prima è come potrebbero risalire all'identità di chi scrive con i pochi indizi che hanno. Prendiamo il caso specifico: una fratello dice che non si trova bene con i suoi anziani e vuole cambiare. Tra un mese in una congregazione una persona si comporta come descritto. Un anziano che legge questo blog come può dire che sono la stessa persona? Alcuni hanno fornito molti più elementi per essere identificati ma anche in questo caso chi può sentirsi autorizzato a puntare il dito senza prove certe? Ricordo un post su questo blog in cui un fratello diceva: sono del centro Italia, la mia sala tra poco verrà ristrutturata, sono già arrivati i membri dell'LDC, una congregazione sarà trasferita a 10 km e una a 20 km. Ecco che con questi elementi puoi scoprire che questo fratello fa parte di una di queste due congregazioni e scoprire quali sono. Ma anche in questo caso come fai a dire chi è?

      La seconda domanda riguarda questi controllori. Sono ufficialmente autorizzati/incaricati? Oppure è una loro iniziativa? In questo ultimo caso come giustificano di aver letto questo sito? Non stanno facendo qualcosa di condannato dalla pubblicazioni? Se invece sono incaricati immagino che sono un nucleo ristretto. L'indagine quindi la possono fare confrontando solo i profili di chi frequenta le congregazioni della loro zona. In questo caso le probabilità di successo sono limitate.

      Ci sono stati alcuni che sono entrati in siti che mettevano in discussione le dottrine per confutare i loro argomenti e alla fine sono stati loro a cambiare idea. Non pensi che possa succedere anche a questi controllori? Se riceviamo più volte il consiglio di stare alla larga da questo tipo di discussioni non è forse perché il pericolo è concreto?

      Elimina
    3. @Saroj, ricordo 12 o 13 anni fa avevo messo nel blog un contatore gratuito shynistat in cui si potevano vedere le statistiche di chi visitava.
      Tra queste figuravano quando si connettevano con la rete betel
      Watchtower Bible Patterson o Walkill non ricordo
      Internacional Bible Student London
      Wachturm Gisel e qualcosa del genere Selters
      Congregazione cristiana ecc Roma
      Appena viene segnalato alla betel un nuovo sito esiste un ufficio competente o persone che se ne occupano.
      Probabile sia un reparto del PID ufficio pubbliche relazioni.

      Elimina
    4. Neemia se quello che dici e’ vero allora siamo in piena apostasia. La chiesa cattolica con la sua Inquisizione si comportava così. Se i vertici dell’organizzazione fanno quello che e’ giusto non sarebbero neanche interessati a controllare quello che i consapevoli o dissidenti fanno. A meno che la loro coscienza non è poi cosi pulita.

      Elimina
    5. @Saroj il caro Neemia ti ha già risposto. Anche io personalmente mi sono connesso dalla rete betel, ovviamente sotto VPN. Con la VPN sanno che qualcuno si collega, ma non sanno a cosa sei collegato. Il rintracciare di per se è semplice ti riporto l'esempio di anonimo che vuole cambiare congregazione. Supponiamo che gli venga suggerito di cambiare congregazione con la scusa del lavoro, della salute, situazione familiare (scegli tu), propone una congregazione lontana che lo obbligherebbe a collegarsi via zoom. Organizza il tutto e presenta lettera di trasferimento per giustificata motivazione (salute, lavoro, situazione familiare), i cavalieri della fede vedono che la congregazione è lontana e questo li farebbe di per se insospettire. Ora pensa ai cavalieri che leggono qua. Vedono il suggerimento di trasferimento, la motivazione e tutto il resto. Secondo te quanto ci mettono a fare 2+2. Guarda che le persone non sono stupide, fanno gli stupidi, per non andare in guerra. Quello che dici è vero, leggendo potrebbero cambiare idea. Ma si parla di fratelli sinceri. I cavalieri della fede non cambiano. Sono come i parlamentari.

      Elimina
  37. Non devi giustificare un bel nulla. Se ti domandano, rispondi che sono motivi tuoi personali.

    RispondiElimina
  38. Si sono opposti e mi hanno detto che non la manderanno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei deciso a cambiare congregazione, devi presentarti nella nuova congregazione e dire al coordinatore che per motivi personali ti devi trasferire li da loro. La tua lettera di presentazione la richiederanno loro ai tuoi vecchi anziani. Frequenti la nuova e basta non devi giustificare nulla,.se i tuoi vecchi anziani vogliono visitarti puoi rifiutare la visita per motivi personali, inventa qualcosa e sii deciso, non perdere tempo in chiacchiere. Dipende dal rapporto che hai con gli anziani.

      Se invece hai incarichi li potresti perdere

      Elimina