«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

28 dicembre 2024

Scuole Anziani e Sorveglianti 2025

 


Ultima info per oggi: giorni 22-23 aprile 2025 presso la Sala del Regno di Francavilla Angitola si terrà una classe della Scuola di Ministero del Regno per i sorveglianti di circoscrizione. In questa occasione diversi sorveglianti di circoscrizione di diverse parti d’Italia beneficeranno di addestramento ed incoraggiamento.
(Cercasi vitto e alloggio a scrocco)



Jackgiovedì, 26 dicembre, 2024



____________________________________



a Maggio invece una scuola anziani nelle zone di Reggio Emilia


Zadocgiovedì, 26 dicembre, 2024





________________________________

63 commenti:

  1. Una domanda per te jack, perché ho visto che conosci come funziona la stanza dei bottoni.
    Ma quando un sorvegliante di circoscrizione finisce il suo mandato, quindi si dovrà trasferire ad altra assegnazione, viene nominato per caso un gruppo di anziani locali che dovrà scrivere una sorta di raccomandazione o relazione alla filiale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Umile Servitore nel momento che conclude il mandato triennale si. Solitamente (non è una regola) ogni CA lascia una sua valutazione. Un po' come succede quando si trasferisce un nominato. Solo che ci sono diverse lettere oppure una congiunta. Dipende!

      Elimina
    2. Aaa ok.
      Adesso capisco perché questa spasmodica volontà di leccarsi da parte del co i cca, in particolare alcuni nella circoscrizione, probabilmente quelli che hanno più voce in capitolo o sono più influenti.
      La solita mafia teocratica!
      Io "co" ti piazzo in ruoli strategici a te e qualche familiare tuo in circoscrizione, e tu domani farai una buona raccomandazione a me quando mi trasferirò di circoscrizione...

      Tutto chiaro e molto illuminante.
      Grazie Jack, comunque avevo già intuito una cosa del genere senza sapere le procedure in circoscrizione..

      Elimina
    3. Caro Jack, non è proprio cosi, che ogni Cca lascia una valutazione. La filiale richiede un rapporto solo da coloro che scelgono loro, per compilare S.326 ed eventualmente una lettera aggiuntiva. E sono solo coloro che sono qualificati o certificati per farlo. E sono sempre il Sorvegliante dell'assemblea, il suo assistente, e il terzo può variare, se c'è un pioniere speciale o un sostituto sorvegliante. O un terzo anziano accreditato per preparare le assemblee o congressi regolarmente. Quindi non tutti i CCA, vengono convocati ma solo e sempre coloro che si raccomandano a vicenda. Volevo specificarlo perchè altrimenti si pensa veramente che ogni Cca della circoscrizione debba farlo. Infatti il viaggiante lo sa, e lascia sempre questi tre o 4 fratelli con incarichi importanti cosi da graziarsi una buona raccomandazione per la prossima assegnazione. E' un cane che si morte la coda.

      Elimina
    4. @Tintoretto grazie per il tuo intervento. Ho specificato che non è una regola. Ci sono circostanze in cui avviene come dici tu in altre come ho scritto nel post.

      Elimina
    5. Tintoretto, l'avevo intuito che funzionava più o meno così.
      Troppi favoritismi da pa rte del co verso alcuni anziani della circoscrizione, e faccio riferimento proprio a quelli da te nominati ed affini.
      Purtroppo come dicevo in altre occasioni la betel è totalmente ingnara su questi comportamenti a stampo mafioso che avvengono nelle varie circoscrizioni.
      Ovviamente i co temono una cattiva raccomandazione per paura di essere mandati a casa, e così ritornare a lavorare ..

      Elimina
    6. @Tintoretto forse hai fatto una doppia battitura è il CA non CCA. Il coordinatore non ha "voce" in capitolo in questo. A meno che non sia un addestrato ske nominato coordinatore dal SC stesso. In questi casi infila questo CCA nel gruppetto degli amici.

      Elimina
    7. Jack, non so di cosa parli. il CA non compila nulla per il sorvegliante. Ma solo alcuni anziani di fiducia. E può essere come ho già detto: Il sorvegliante assemblea, il suo assistente, o un eventuale pioniere speciale o sostituto sorvegliante. E spesso anche qualche diplomato ske, (sia esso cca o SS , non importa ma se assegnato dall'ufficio puo essere impiegato), per compilare il rapporto finale. MA ripeto non è un intero Corpo di Anziani, ma singoli anziani, gli viene inviato un rapporto di fine visita. Ma questo non lo sanno tutti gli anziani della circoscrzione, ma solo i piu fidati.

      Elimina
    8. @Tintoretto, grazie.

      Elimina
    9. Ok questo conferma la mia ipotesi, che alcuni anziani della circoscrizione possono dire la loro sul co , ragion per cui il sorvegliante stesso deve tenerseli buoni facendo favori e raccomandazioni di Comodo a familiari e persone a loro vicine.

      Quadro completo e ben chiaro

      Elimina
  2. Avrei i miei dubbi che la Betel o il CD siano all' oscuro di tali favoritismi, sono proprio loro che hanno creato questa corsa ai privilegi e quindi in parte si devono assumere la responsabilità di tali comportamenti.
    La domanda sorge spontanea: ma si rendono conto che Geova vede tutto e che quindi vede anche queste ipocrite messe in scena ?
    Possono ingannare gli uomini ma non certo Dio, a questo punto non mi stupisco che molti sono più interessati ai loro privilegi che al benessere del gregge.
    Come al solito non si valutano le qualità spirituali di un fratello ma si và a simpatia, atteggiamento tipico degli esseri umani che si lasciano influenzare più da fattori materiali che spirituali.
    Certo molti potrebbero scusarsi dicendo che anche loro sono esseri imperfetti e quindi soggetti a sbagliare, ma chiediamoci si può sempre dare la colpa all' imperfezione?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella, purtroppo in betel non hanno contezza delle reali situazioni nelle circoscrizioni e congregazioni, altrimenti prenderebbero seri provvedimenti.
      Probabilmente intuiscono, ma preferiscono fare finta di niente," per amore della pace" come mi disse un co.
      Per la questione se si rendono conto che Geova vede o meno, ti posso dire che probabilmente non se ne fregano per niente, perché se fossero persone spirituali con un minimo di timore reverenziale per Geova non ci penserebbero minimamente a fare certe cose..

      Elimina
    2. Alla Betel sanno solo le cose che raccontano i sorveglianti. Gli abusi di potere avvenuti negli anni 80 e 90 nelle congregazioni da parte di corpi di anziani e sorveglianti sono in parte a tuttoggi sconosciute. Poi in Italia per cultura passa tutto in cavalleria. Alla fine si mettono l´anima in pace dicendo che ci pensa Geova, e vanno avanti. Ma tu credi veramente ai papaveri della Betel? O ai sorveglianti? E´un sistema autoreferenziale, cioe´che sostiene se stesso. E´irriformabile, a meno che non si toglie potere a certi soggetti. Cosa che per ora vedo difficile. Lo stesso CD conosce i problemi, ma non sa cosa fare. Sono prigioneri dello stesso sistema che hanno contribuito a creare. Ora hanno puntato tutto sui giovani, sperando che la sostituzione di massa crei un nuovo dinamismo. E che i giovani cambino le cose. Speriamo, anche se la vedo dura. Il sistema alla fine spesso, vince.

      Elimina
    3. Per umile servitore: concordo con te. Se gliene importasse qualcosa avrebbero già provveduto alla riforma dei sorveglianti. Se davvero avessero timore di Dio farebbero in fretta a fare la riforma e allinearsi al modello cristiano vero. Cioè che i sorveglianti DEVONO lavorare, come l'apostolo Paolo.

      Elimina
    4. Pe Zadoc
      Solo i sorveglianti devono lavorare? E quelli che sono alle Betel?
      E quelli nascosti nelle Filiali?
      Ognuno deve provvedere a se stesso, e non solo quelli che contribuiscono!

      Elimina
    5. Anonimo bereano, la mossa di mettere tutto in mano aj giovani sarà la mazzata finale, perché con tutto l'affetto del mondo, faranno solo danni, primo perché non hanno esperienza, secondo perché si scontreranno con una dura realtà e arriverà la disillusione a parte per gli arrampicatori che sguazzeranno in questa situazione, terzo per una possibilità di contrasti con la vecchia guardia e le possibilità di abusi di potere per un potere dato a chi non ha ancora compreso questo concetto profondo

      Elimina
    6. Anonimo bereano e zadoc sono d'accordo con voi.
      Infatti per contano tutti quanto il 2 di picche.
      Io ormai sono giunto alla conclusione che devo rendere conto solo a Geova e Gesù, non c'è essere umano che tiene.
      Faccio del bene se posso, smascherando qualche cavaliere se me ne capita qualcuno in tiro, ma standomene totalmente tranquillo.

      Certo fa venire il volta stomaco, ma fintanto Geova lo permette è così..

      Elimina
    7. @Bereano vero. Anche noi beteliti dovremmo andare a lavorare. Molti di noi sono d'accordo su questo. Ti dico solo questo: molti di noi rigirano il dono nelle cassette betel o nelle congregazioni locali. E durante il fine settimana o la sera dopo il lavoro betel vanno ad aiutare fratelli che hanno un attività o hanno bisogno di una mano per piccoli lavoretti. Alcuni addirittura fanno i rider per conto Di ditte private simili a glovo.

      Elimina
  3. Per cambiare argomento, avete visto l'aggiornamento? Sono partiti con i lavori faraonici a Ramapo Hollywood, ma la cosa che più mi ha colpito è stato il fatto giustamente di criticare chi tratta come personaggi televisivi i tdg che fanno i vari film, ma niente sui membri CD e assistenti che vanno in tv broadcasting a gogò, che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giacobbe figlio di Isaccosabato, 28 dicembre, 2024

      Caro Crystal il Cigno ho visto l'aggiornamento ed a me ed agli altri consapevoli del mio gruppo è sembrato, ma è una opinione di parte, che si sia parlato degli attori solo perché mettono in ombra con la loro notorietà il CD ed i suoi componenti e collaboratori. Sia il cd che i collaboratori dei reparti che ce li sciroppiamo in tanti video non sono nominati per niente! Che sia tutta gelosia? Che lo facciano per paura che se questi fratelli e sorelle lasciano la "verità " si tirano dietro un sacco di fratelli? Noi pensiamo che sia per entrambi i motivi.

      Elimina
    2. E poi ultimamente uno di questi “famosi” attori ha dichiarato pubblicamente di essere gay, sarà una coincidenza che dicono di non idolatrarli? Ironia della sorte faceva la parte di un ragazzo mondano che voleva pescare una sorella.
      https://www.jehovahs-witness.com/topic/6558031509192704/official-jw-celeb-nicolas-king-publicly-out

      Elimina
    3. Sì sono scocciati di perdere tempo a fare i selfie con gli analfabeti funzionali che poi postano sui social la foto e se disgraziatamente qualcuno viene allontanato rimane la foto la foto in giro e non possono controllarne la diffusione come invece è stato fatto per Morris. Ora lo scenario di Ramapo sarà che apriranno una TV e un canale satellitare e non passerà troppo tempo che diventerà come le chiese evangeliche anni 90 che chiedevano soldi in diretta con il Rolex al polso.

      Elimina
    4. riguardo a ramapo... clicca sulla pagina ufficiale sul progetto ramapo,: jw -
      avcenter.org .ovviamente ho lasciato spazio per non cliccare direttamente da qui. Inserite tutto collegato su google. Ogni progetto deve essere pubblico, questa è la pagina con descrizione ufficiale. Da Notare sotto la voce : Team progetto,' la lista degli avvocati, giardinieri, persino scuole hollywoodiane che fanno parte del progetto e da cui su fanno istruire. E noi paghiamo ??? Dimenticavo ,ci sono i 5x1000 e tutti I sussidi statali delle varie nazioni che contribuiscono a fare di ramapo un nuovo centro Film business.

      Elimina
    5. x Enoc: pienamente d' accordo con te quando affermi che non passerà troppo tempo che questa organizzazione diventerà come le chiese evangeliche anni 90 che chiedevano soldi in diretta con il Rolex al polso. https://www.youtube.com/watch?v=EprQGmZ3Imw

      Elimina
  4. Articolo di studio “Dimostriamo di apprezzare i “doni sotto forma di uomini”

    Cerchiamo di essere onesti: in una congregazione reale, le dinamiche non sono sempre rose e fiori. A volte, alcuni fratelli nominati (anziani, servitori di ministero o persino sorveglianti) possono dare l’impressione di servire con tutto il cuore, ma in realtà scontrarsi con difficoltà interne che, agli occhi della congregazione, possono sembrare “ipocrisia” o “mera apparenza”. Ecco alcune possibili situazioni che creano questa discrepanza tra “servizio” e “apparenza di servire”:
    1. Eccesso di responsabilità o burn-out
    • Alcuni fratelli finiscono per lavorare “meccanicamente”, perché travolti dagli impegni. Dall’esterno sembrano zelanti, ma in cuor loro sono esausti e non hanno più l’energia o la serenità per servire con gioia. Ciò può tradursi in un servizio fatto “per dovere” e non più “per amore”.
    2. Ambizioni personali o pressione sociale
    • Non tutti i nominati sono spinti dalle stesse motivazioni. Alcuni potrebbero voler “fare carriera teocratica” per sentirsi ammirati. In questo caso, curano più l’immagine che il benessere dei fratelli. Oppure, subiscono forte pressione dai familiari o dalla comunità, e temono di deludare se non “reggono il ruolo”.
    3. Problemi familiari o personali
    • Un servitore di ministero o un anziano può attraversare crisi coniugali, difficoltà economiche o problemi di salute mentale. Cercando di non perdere la nomina, può fare di tutto per mantenere le apparenze, indossando una “maschera” che nasconda ansie e tensioni. Così, chi lo vede dall’esterno percepisce incongruenza tra ciò che dice e ciò che trasmette emotivamente.
    4. Rigidità o mancanza di empatia
    • Alcuni nominati, presi dall’attenzione alle regole o al protocollo, trascurano la dimensione umana e l’ascolto empatico. Alla congregazione possono apparire “come robot di regole” o “poliziotti spirituali”. Questo fa pensare che svolgano il loro ruolo più per “far valere l’autorità” che per il sincero amore verso i fratelli.
    5. Incapacità di delegare e fidarsi di altri
    • C’è chi accentra troppe attività, con l’effetto di non riuscire a seguirle tutte con la dovuta cura. Ostinandosi a fare tutto da solo, per mancanza di fiducia o per orgoglio, alla fine risulta poco efficace o distante. Può sembrare “apparentemente attivo” ma di fatto non sta edificando davvero la congregazione.

    In ciascuna di queste situazioni, il problema non è la “nomina” in sé, ma lo stato del cuore e le pressioni esterne che influenzano il modo di servire. È fondamentale ricordare che perfino i fratelli con “titoli” rimangono esseri umani, con limiti e debolezze. Per evitare che il loro servizio diventi pura apparenza, è utile:
    • Creare un clima in cui ci si possa confidare senza timore di giudizi.
    • Sostenere i nominati con preghiere e collaborazione pratica.
    • Aiutarli a trovare un equilibrio, offrendo loro momenti di riposo e delegando i compiti.
    • Essere disponibili ad ascoltare e a capire le loro difficoltà, piuttosto che aspettarci una perfezione irreale.

    Solo così,, potremo vedere la differenza tra un servizio “mascherato” e un servizio genuino, mosso da amore e umiltà cristiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona parte del ‘potere’ dei nominati non e’ scritturale ne legale, glielo abbiamo dato NOI abbassando la testa per troppo tempo e lasciando correre quando avremmo dovuto prendere una ferma posizione. Si chiama autorita data dal consenso diretto o indiretto. Sono contento che la fratellanza sta iniziando a prendere le distanze da questi bulli di periferia con azioni legali o semplicemente ignorarli. Il principio di Gal 6:7 e’ valido per tutti.

      Uno dei modi in cui hanno abusato del potere e’ la confessione dei peccati. Ne hanno fatte di tutte, da riassociazioni lampo con privilegi immediati per amici e parenti a riassociazioni estremamente lunghe per scomodi.

      Elimina
  5. Scusate ... non capisco.... cosa significano CA, CCA, CRC, CDG, CO, CDA, SC, DO, LBD...ecc.?
    E' possibile avere un glossario ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sigle burocratiche betelitichedomenica, 29 dicembre, 2024

      CA = corpo anziani
      CCA= coordinatore corpo anziani
      CdF = Comitato di filiale
      CO = sorvegliante circoscrizione ( inglese)
      DO = Sorveg. Distretto
      P.r. = pioniere regolare
      CRC = comitato regionale costruzioni
      SC = sorvegliante circoscrizione
      PS = pioniere speciale
      CAS = comitato assistenza sanitaria
      LDC = costruzioni

      TGD = torturate il gregge di Dio libro per soli anziani
      CAC = Controllate gli anziani di congregazione ( solo per CO)

      Queste ultime due sono per ridere ma non vanno lontano dalla realtà

      Elimina
    2. @Sigle burocratiche betelitiche:
      Seg=segretario
      Ss= sorvegliante del servizio
      Svc=sorvegliante vita cristiana
      Sgs=sorvegliante gruppo di servizio
      Asgs=assistente sorvegliante gruppo di servizio
      Il CO è diventato SC. Mentre il CRC e il DO non esistono più.

      Elimina
    3. grazie Jack
      Sei stato gentilissimo

      Elimina
    4. Dimentichi: SKE = Diplomato Scuola di Evangelizzatori SAM: Diplomati Scuola di Addestramento SBC = Diplomati Scuola Biblica KHC = Coordinatore delle congregazioni per lavori di manutenzione LDC Cioè il referente per LDC ecc... ISC = Insegnanti Scuole sul campo SIS = Sostituto insegnante Scuole.

      Elimina
    5. Domanda ingenua: quante sigle usava Gesù coi discepoli?

      Elimina
    6. Mancano i FR ovvero rappresentante sul campo LDC, che sono figure chiave, il braccio del reparto LDC nel campo. Ce ne saranno circa una quindicina in Italia e a seconda delle zone possono gestire una o più province o anche più regioni a seconda della densità di Sale del Regno.

      Elimina
  6. Ogni volta che leggo o sento di scuole a Francavilla, mi vengono i brividi . Alcuni lo vedono come un privilegio, io lo vedo come il continuo sfruttamento a dovere dei fraccomodi di turno.
    Abbiamo sempre scuole e personale a carico, vista l'abbondanza che c'è sempre stata e il magna magna generale.
    La chiave del deposito sottoscala nascosto (sconosciuto al 90% dei fratelli calabresi) è ambita dagli scrocconi che si vanno a rifornire alle spalle di tutti quelli che hanno pre finanziato, dove c'è il ben di Dio, che è stato descritto a suo tempo come deposito per beni di prima necessità in caso di calamità o necessità, ma che è sempre servito a rifornire il personale VIP della sala assemblee.
    Come anche le connivenze relative alle forniture di prodotti alimentari ....... A suo tempo quando ne venni a conoscenza, ho provato ribrezzo ......

    E per non parlare ancora della "tavernetta" , il luogo sconosciuto ai fratelli "semplici", con il forno per le pizze e il tavolo in legno, sembra un piccolo ristorante che ha fatto fare le cene e i pranzi di gala nascosti dei CO e DO e membri Betel e l'elite dei vari momenti. Tutto a spese nostre.
    Quando qualcuno è assegnato a Francavilla ne è ben contento, visti gli appartamenti e i benefici che ne derivano.
    " Sono nel paradiso spirituale", ci credo...
    Quanto lavoro gratuito abbiamo fatto per questo impianto e quante contribuzioni abbiamo dato noi fratelli calabresi! E poi vedere queste sanguisughe sguazzarci fa proprio male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fineas, lo stesso voltastomaco in quel di Bitonto, a suo tempo e nei modi di quel tempo, ma anche oggi nei modi odierni..
      Interessi, provvigioni, magna magna, io ti faccio fare tu mi fai avere ecc ecc.
      Ma che ne sanno in betel e a worwik...
      Qui siamo in Italia, la mafia teocratica fa da padrona...

      Elimina
    2. Io purtroppo, o per fortuna, nn lo so ho fatto diverse esperienze nella teocrazia.
      Non ho potuto constatare altro che corruzione su tutti i piani:
      Anziani, co, do( a suo tempo), beteliti, CRC( a suo tempo), LBD, bas, comitati di filiale..
      Oltre non sono andato, anche perché nn ho avuto la possibilità.
      Ovviamente ci sono le eccezioni, fratelli che amano Geova la verità e i fratelli,ma sono veramente pochi.

      Elimina
    3. @Fineas se vuoi vedere una foto per ricordo ecco qua:
      https://www.jw.org/finder?srcid=share&wtlocale=I&lank=pub-jwb-094_3_VIDEO
      Al minuto 4:16 la foto .............

      Elimina
    4. Per Quantum: in questa foto ci sono molti conoscenti, ..... Marco Caxxsta, Vergilio Paxxhini con la moglie che è venuta a mancare qualche settimana, fa e Carmine di Mxxxeo, Domenico Moxxxito ecc...

      Elimina
  7. A proposito di Francavilla, è da una settimana che sono in Calabria e oggi sono in sala assemblea. Oratore in visita Emiliano Leo...ne betelita vecchia data. La moglie è della provincia di Reggio Calabria. Ho notato che rispetto alle altre assemblee sono aumentati gli annunci iniziali. Vi aggiornerò nel corso della giornata.

    Aggiornamento:744 presenti; 3 battezzati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo qui un posto. Durante l'assemblea, nel primo pomeriggio sono stati intervistati un fratello e una sorella. Il fratello mi ha dato l'impressione di essere pienamente consapevole di alcune cose. Qualcuno del posto lo conosce, sa chi è?

      Elimina
    2. @Jack si lo conosco. Si chiama R.B. ha servito com anziano, ora tutta la famiglia è p.r. 3 generazioni di p.r. Conosco tutta la famiglia. Occhio lungo e anche tanto.

      Elimina
    3. Uno a posto, che sa ogni cosa ed è stato messo all'angolo per non nuocere, ma se deve agire non si tira indietro

      Elimina
    4. @Quantum e Fineas grazie. Da come lo descrivete sembra uno che sa fare 2+2.

      Elimina
    5. @Fineas da come scrivi sembra che lo abbia conosciuto bene!

      Elimina
    6. Lo conosco abbastanza e ci ho lavorato insieme, e conosco anche altri parenti e sono tutti gente per bene che ama Geova

      Elimina
    7. @Fineas ultima domanda: pecora, pastore, lupo. Come lo definiresti?

      Elimina
    8. Pecora consapevole e che attende la giustizia di Geova.

      Elimina
    9. R.B? Forse Roberto Boxxtto?

      Elimina
    10. @Oscar non si chiama in quel modo.

      Elimina
    11. Ok Allora ho sbagliato persona.

      Elimina
    12. @Oscar che zona sei?

      Elimina
  8. Ultime news : Stephen Lett ha incassato oltre 900mila dollari insieme alla moglie ed al fratello dalla vendita di due lotti abitativi che avevano comprato . Per tutti i documenti e particolari vedere il canale Youtube The Blue Envelope ultimo video postato oggi.

    A noi fa spesso la morale sul materialismo ma lui dovrebbe abbandonare tutto dato che crede di andare in cielo. Perchè accumula e cerca tesori in terra e fa affari immobiliari ?

    Il doppio standard e l'ipocrisia di alcuni pezzi grossi dell'organizzazione non ha eguali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Batolomeo non vedo quale sia in problema. Erano già suoi. Mica li ha comprati con i soldi delle contribuzioni.

      Elimina
    2. Giacobbe figlio di Isaccolunedì, 30 dicembre, 2024

      Io e gli altri consapevoli con me siamo inorriditi dalla notizia caro Bartolomeo! Come ho già detto conosciamo fratelli che sono andati alla caritas per avere da mangiare visto che i fratelli non li aiutavano e il CD guarda te come si prepara per Armaghedon! Che schifo!

      Elimina
    3. L'ex fratello fa notare 2 aspetti controversi

      1- perchè coinvolgere un membro del corpo direttivo, che ha fatto voto di povertà per entrare in betel, in affari immobiliari finanziari ? Se il fratello di Lett voleva dargli una contribuzione avrebbe potuto inviargli un assegno senza coinvolgerlo .

      2 - Lett si dichiara unto e ha spesso ammonito gli altri di non essere materialisti, spesso ha dichiarato che siamo nell'ultimo giorno degli ultimi giorni. Perchè comprare due lotti/immobili nel 2013 e rivenderli con una plusvalenza di oltre 450mila dollari nel 2023/2024? Inoltre i pagamenti saranno rateali, ogni anno incasserà circa 100mila dollari da qui al 2028.Non crede più che siamo nell'ultimo giorno degli ultimi giorni ?

      Per quanto ne sappiamo questa è solo la punta dell'iceberg del comportamento di questi nuovi membri del corpo direttivo.

      Sono finiti i tempi di Martin Poetzinger un umile fratello unto che preferiva predicare nelle strade di New York anzichè stare rinchiuso negli uffici a fare lavoro burocratico nel corpo direttivo e nei comitati. Decine di anni di prigionia affrontò con coraggio Poetzinger, mentre Lett che non ha nel suo bagaglio un simile curriculum spirituale, fa la morale ai suoi sottoposti smentendosi nelle azioni.

      Tra l'altro Lett ha trattato male un suo parente disassociato per omosessualità ( mi pare si sia suicidato ) in un video discorso apparso sul sito JW, la nipote di Lett ( una sua parente dissociatasi se non erro) lo ha rivelato su un canale youtube pubblicamente.

      Poetzinger versus Lett, due classi di unti che Geova sta giudicando se fedeli o malvagi.
      Il malvagio si riconosce solo da come tratta i sottoposti chi non ama i suoi fratelli come può dire di amare Dio ?

      Elimina
  9. il corsista anonimodomenica, 05 gennaio, 2025

    Vorrei spezzare una lancia a favore del mettere il Regno al primo posto, personalmente due anni fa' iniziai un corso di formazione professionale al fine di trovare lavoro ascoltando un suggerimento di un politicante, mai l'avessi ascoltato! Durante questo corso conobbi persone immorali,che praticavano anche spiritismo,avendo stretto amicizia con una persona mi sono ritrovato nei guai, maledico il giorno che decido di intraprendere quel corso! Avessi invece intrapreso il servizio di pioniere ausiliario o mi fossi impegnato maggiormente nelle attività spirituali sarei stato protetto e avrei ottenuto anche un lavoro.Quindi stiamo attenti a buttare giù le parole di Cristo Gesù stiamo attenti xchè Satana vuole proprio questo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ex anziano sofferentedomenica, 05 gennaio, 2025

      La tua riflessione è imbarazzante. Fare un corso di formaIone professionale per trovare lavoro è proprio la scelta giusta da fare, consigliata anche dal C.D. Il fatto che tu abbia conosciuto quel tipo di persone non dipende affatto dal corso di formazione ma dal fatto che siamo nel mondo.Ricordati che Gesù ci ha detto di essere illuminatori in mezzo al mondo, non puoi illuderti di vivere sotto ad una campana di vetro per evitare le prove, piuttosto accresci la tua fede per resistere alle tentazioni e per evitare i guai.

      Elimina
    2. Scusami probabilmente mi sbaglio ma la tua esperienza dá l'impressione di essere inventata di sana pianta, anche perché per seguire un corso non si è corso non si è certo incoraggiati a frequentare e diventare amici di chi vi partecipa, e se lo hai fatto è solo tua responsabilità, a questo punto allora non dovresti nemmeno cercare un lavoro, perché potresti fare amicizia con i tuoi colleghi di lavoro frequentarli fuori dall' orario di lavoro e farti deviare dai principi cristiani.

      Elimina
  10. Strage in Ecuador 3 morti in sala del regno su jw org tutto tace quindi mi fa pensare a una strage tra di loro Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. x Anonimo: puoi mettere il link della strage in Ecuador?

      Elimina
    2. Salve invio link trovato in rete su assasinio di coppia di fratelli a casa (e non i sala) ove l'obiettivo era un parente da parte di criminali

      https://www.extra.ec/noticia/actualidad/pareja-testigos-jehova-asesinada-pascuales-118741.html

      Atatuerk

      Elimina
    3. Era una grande casa adibita a sala, si parla nell' articolo che erano radunate una quarantina di persone https://www.eldiario.ec/actualidad/el-ataque-armado-a-un-grupo-de-personas-testigos-de-jehova-termino-con-la-vida-de-tres-de-ellos-en-el-norte-de-guayaquil

      Elimina
  11. Dato che questo post si parla di Scuole anziani metto qui sotto alcuni argomenti che verranno trattati: cioè il programma:

    Simposio: I pastori capaci addestrano…
    - i fratelli più giovani
    - i servitori di ministero
    - gli anziani nominati di recente
    -----------
    Discorso : Siate coraggiosi e date l’esempio nel ministero
    Discorso: Gestione dei casi di grave trasgressione
    Trattazione: Imparate a controllare la mente
    ----------
    Simposio: Siate abili pastori per gli inattivi
    -Sono preziosi per Geova
    - Mostrate benignità e pazienza
    - Non arrendetevi!
    -----------
    Discorso: Geova suscita abili pastori per tempi difficili
    -Fatevi guidare dai princìpi biblici
    Discorso: “La donna che teme Geova sarà lodata”
    Discorso conclusivo: Meritate la “massima stima”

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie