«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

20 febbraio 2026

Dai proclamatori del Regno : "Aspettatevi diverse riforme o aggiustamenti o meglio nuova luce."

 




Le sale del Regno almeno in Italia continueranno ad essere accorpate per avere almeno 150-200 proclamatori totali con 2 congregazioni a turnare almeno.
Si chiuderanno molte sale e si venderanno.
Si darà molto impulso alle nomine dei giovani SM anche dopo pochi mesi. Si cercherà di mettere a riposo i vecchi anziani.
I Sorveglianti continueranno a essere più al centro delle disposizioni e come Betel sul campo avranno maggiore impatto decisionale locale.
Si stamperà sempre meno e si invoglierà sempre più al sito e all'autonomia per ciò che riguarda le pubblicazioni.
Si cercherà di recuperare più disassociati possibile anche dopo solo 3 mesi.
Si invoglieranno sempre più giovani con i privilegi già da 11 anni in modo da poterli lanciare come SM prima possibile.
Le donne avranno qualche ruolo in più soprattutto per tenerle buone e coinvolte nel sostenere i mariti, ma non è stato chiarito quale direzione prenderà questa indicazione.
Probabilmente Bologna non decollerà e si continuerà a decentrare le operazioni Betel fra le Sale Assemblea e il remoto.. soprattutto ora che c'è il limite di tempo per il servizio Betel.
Sulle possibili modifiche a usanze e prassi varie si attende qualche notizia dalla Sede centrale.
Ciò che vi riporto è quello che arriva dalla filiale italiana per il territorio locale



Bologna ha una situazione di stallo e tutte le previsioni sono state disattese. Non abbiamo aggiornamenti e sembra che le cose vadano per le lunghe. Più probabile una riorganizzazione ulteriore viste le nuove indicazioni della sede centrale sul servizio alla Betel. Non ci sono conferme ma potrebbe non vedere mai la luce come sede Betel e tutte le vostre contribuzioni finire per finanziare un progetto che alla fine verrà venduto per fare cassa.
Gli aggiornamenti sperati riguardanti nuove luci saranno molto light, sicuramente i tatuaggi non sono qualcosa che verrà sdoganato a parte forse il fatto che diventa scelta personale se non visibile e pertanto non si può venire ripresi.
Più probabile e vicino il cambiamento sui compleanni perché si aspetta di sentire l'equiparazione agli anniversari e quindi libertà di scelta se non sconfina nella gozzoviglia e centralità della persona.
Quindi qualcosa si ma con dei limiti.
Si aspetta qualche modifica sulla generazione e resta da vedere se verrà adeguata l'attesa della fine con qualche profezia o riferimento oppure se si passerà alla non conoscenza del limite stabilito da Geova e spostare l'obiettivo a servire senza una data.



ualà





_______________________________

3 commenti:

  1. Usignolo betelita, ci sono novità ?

    RispondiElimina
  2. Secondo me la riforma del CO, inteso come anziano locale che ha un lavoro e che visita le congregazioni nel fine settimana, non verrà mai attuata per un motivo molto semplice: cosa succede se questo CO dovesse improvvisamente perdere il lavoro e diventare disoccupato perché l'azienda dove lavora cessa attività o venisse licenziato? Dovrà occuparsi di Naspi o di fare causa all'ex datore di lavoro. Con quale serenità potrebbe occuparsi dei compiti del CO?
    Inattivo Consapevole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi scuso in anticipo per quello che affermo, mi rendo conto che potrebbe risultare inadatto, inopportuno per qualcuno.

      Mi chiedo

      Ma e' essenziale per la nostra spiritualita' tutta questa massa di regole, inquadramenti, etichette?
      Pioniere, sorvegliante, betelita, anziano, servitore.
      Abbiamo bisogno di tutto questo?
      Abbiamo necessita' di uomini che ci dicano come comportarci fin nei minimi particolari?
      No
      Noi necessitiamo di capire meglio possibile La Parola che e' giunta a noi, siamo responsabili in prima persona delle decisioni che prendiamo.
      Accorpare, vendere, costruire, ma veramente vogliamo concentrarci su queste cose?
      Noi dobbiamo pensare ad altro, che ci importa alla fine della gestione terrena di cose che niente influiscono sul nostro rapporto con Dio?
      La politica e' demonizzata dalla wt, ma alla fine la usano la politica, con gli stati e anche con i propri fedeli.
      Politica immobiliare, politica finanziaria, politica interna, e' innegabile.
      Noi non ne necessitiamo, noi seguiamo Un solo Mediatore, quello sicuro, incorruttibile perche' messo alla prova.
      Ci ha riscattato, ci ha comprato a peso, seguiamo Lui e saremo al sicuro, non abbiamo bisogno di nessun altro.
      Un carissimo saluto

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie