Ripropongo le 10 riforme bibliche aggiornate al 2024 che se accettate dal corpo direttivo potrebbero dare slancio al popolo di Dio in questi ultimi giorni.
1 Riforma del corpo direttivo
Anche se non è menzionato un corpo direttivo, nella Bibbia ci sono indicazioni che alcune questioni importanti venivano decise a Gerusalemme dove erano gli apostoli.
Interessante notare che alle decisioni non partecipavano solo gli apostoli ma anche gli anziani di Gerusalemme, questi raduni non erano settimanali, ma si effettuavano solo al nascere di circostanze rilevanti. Non c'era nulla di segreto in queste riunioni e l'intera congregazione di Gerusalemme ne fu informata.
2 Riforma degli anziani
Gli anziani nella Bibbia venivano scelti dai fratelli e presentati al rappresentante degli apostoli che poi li nominava. La Bibbia usa parole diverse per SCELTA e NOMINA. In atti quando si parla delle vedove trascurate la scelta fu affidata alla moltitudine dei fratelli locali(donne e uomini) mentre la nomina ufficiale fu fatta dagli apostoli. Non è l'unico caso. Cercate nel blog.
Oggi si dovrebbe tornare al modello biblico, i proclamatori propongono i futuri anziani in base ai requisiti e il sorvegliante li nomina ufficialmente dando anche il suo parere. La bibbia non specifica per quanto tempo si possa servire come anziani o come rimuovere un anziano se non rispetta i requisiti , quindi si può spaziare e decidere se la nomina sia a tempo determinato o indeterminato. Il ruolo degli anziani va comunque depotenziato sia a livello pastorale che giudiziario e il potere va riportato alla congregazione. Gli anziani non sono altro che i rappresentanti SCELTI dai fratelli locali
3 Riforma del battesimo
Va ripristinata la formula originale dettata da Gesù nel nome del Padre, del Figlio e dello spirito santo, eliminando l'organizzazione. Non si diventa più soci di un organizzazione umana ma seguaci di Cristo.
Come per Cornelio per essere battezzati non occorre iniziare prima a predicare o lasciare un posto di lavoro non scritturale, questo può avvenire in seguito in base alle proprie circostanze.
Nella Bibbia i bambini non sono mai stati battezzati. Si parla solo di persone adulte. La bibbia dice anche che i figli sono considerati santi a motivo di un solo genitore credente.
Gli ebrei a 12 anni diventavano responsabili ("figli del comandamento") in una certa misura, ma non potevano prestare servizio nell'esercito sino alla maggiore eta. Da questo comprendiamo che bisogna vietare i battesimi sotto i 13 anni ed eliminare qualsiasi intervento della congregazione nel trattare peccati di minori .
La cosa più saggia da fare è battezzare solo ad un età adulta e maggiorenne quando una persona è in grado di fare scelte importanti.
4 Riforma delle visite pastorali, dei peccati che sono reati e crimini
I crimini non devono rientrare nei compiti degli anziani o della congregazione. Chi commette un crimine non deve confessare agli anziani ma alle autorità. Se qualcuno avvicina gli anziani dicendo di aver commesso un atto criminoso l'anziano deve leggergli una dichiarazione in cui viene spiegato che non sono accettate confessioni di questo genere se non dopo aver dichiarato le cose alle autorità giudiziarie, solo dopo che il fratello o sorella si sarà costituito ci sarà assistenza spirituale.
Basta con le visite pastorali ""incoraggianti" non richieste ma imposte dagli anziani .
Come affermano le Scritture, saranno i malati o chiunque lo desideri ad avvicinare gli anziani e richiedere una visita specifica. Gli anziani possono fare opera pastorale con l'esempio, la comunicazione , stando insieme ai fratelli nelle normali attività.
5 Riforma dei comitati giudiziari
La bibbia non ne fa menzione, in israele i giudici giudicavano alle porte in pubblico mai in stanzette nel segreto. Gesù enunciò la procedura che non prevedeva gli anziani di un comitato giudiziario o di anziani.
Prima di tutto si deve parlare da soli con il presunto trasgressore, poi se non ascolta si portano 2-3 testimoni, se non ascolta nemmeno loro, si parla alla congregazione, non gli anziani, ma alla congregazione. Il disassociato di Corinto fu trattato dall'intera congregazione e non da un corpo di anziani, infatti la lettera fu intestata alla congregazione di Corinto. A Corinto enon tutti decisero di non avere contatti con il trasgressore o di riaccoglierlo subito dopo essersi pentito. La Bibbia dice che al peccatore bastava il rimprovero della "maggioranza" dei fratelli di Corinto, segno che una minoranza non lo aveva segnato/disassociato.
Eliminare subito i comitati e ristabilire il modello dettato da Cristo
La segnatura è la disassociazione, non sono differenti, ma la stessa cosa .
Se un fratello vuole un trattamento privato e non pubblico, può sempre farne richiesta e la congregazione nominerà alcuni anziani che tratteranno la questione. Ma la decisione finale spetta ai singoli membri delle congregazioni e alle famiglie. Come la segnatura trattata dalla W di agosto 2024 nella domanda dei lettori, la decisione di segnare/disassociare un peccatore spetta ai singoli e alle famiglie. Senza pettegolezzi inutili.
Chi vuole dissociarsi ci sarà un apposita domanda disponibile sul sito ufficiale e in congregazione, che il fratello/sorella può compilare in massima libertà. Non ci saranno processi ne ostracismo ognuno deve essere libero di andarsene. Certo, potremo esternare il nostro dispiacere come Gesù quando disse agli apostoli "non ve ne volete andare via anche voi vero ?" ....ma chi si dissocia non sarà ostracizzato bensì trattato come una persona del vicinato perdendo la fratellanza.
6 Riforma della disassociazione.
I disassociati non sono appestati o lebbrosi. Gesù disse che un espulso doveva essere trattato come un uomo delle nazioni si doveva togliere solo la fratellanza non l'umanità. Oggi i TdG sono obbligati dal corpo direttivo a parlare con tutti anche i criminali e persone immorali, ma non possono nemmeno salutare un disassociato. La bibbia in realtà mostra che Gesù mangiava e parlava con i disassociati, con esattori di tasse e prostitute, ovviamente non con tutti indiscriminatamente, di solito con chi intravedeva buone qualità, la scelta deve essere personale e in base a caso per caso, nessuno dovrebbe intromettersi in decisioni di coscienza.
L'ostracismo va subito vietato e tutti i disassociati vanno trattati come una persona del vicinato o del paese in cui si vive, con gentilezza e riguardo. Ognuno secondo la bibbia potrebbe decidere fino a che punto allargare la frequentazione.
Via subito le regole in vigore.
7 Riforma dei sorveglianti di circoscrizione e beteliti
Devono essere persone che lavorano e si mantengono da sole, i beteliti non dovrebbero più esistere dato che il loro lavoro può essere svolto da altri, così torneranno a predicare e lavorare come tutti. Come insegnò Cristo Gesù "vi ho mandati nel mondo e non fuori dal mondo" o applicandolo ad oggi non rinchiusi in un monastero betelita fuori dal mondo.
8 Riforma della predicazione
Ognuno può decidere come predicare, anche tramite internet, social, informale, di casa in casa, e tutto il resto. La congregazione non deve più tenere le adunanze per il servizio ma eventualmente corsi o incontri per incoraggiarsi nelle diverse forme di testimonianza.
9 Riforma dei video
I video devono essere di istruzione biblica o mostrare la forza della Parola di Dio, tramite archeologia, profezie adempiute, ricerche scientifiche e altro correlato al ripristinare fiducia nelle Scritture , anche con documentari ben preparati sulla storia biblica. Possono essere commissionati a registi non testimoni senza per questo mantenere un enorme cast e mezzi che costano centinaia di milioni di dollari. Basterà supervisionare i progetti dato che li pagheremo noi!
10 Riforme delle adunanze
Alle adunanze va ripristinata la cassetta contribuzioni per i poveri ed eliminate le altre cassette per l'opera mondiale. Inoltre si può partecipare alle spese di mantenimento della sala del regno locale. Tutte le risoluzioni devono essere cancellate immediatamente.
Qualsiasi nuova risoluzione va discussa con la congregazione e non dai soli anziani. Chiunque tra i fratelli può proporre una risoluzione . Le risoluzioni eventuali vanno spiegate, trattate e si deve dare il tempo ai fratelli di valutare la questione. Solo dopo almeno 2 settimane si deve votare la risoluzione e non ci devono essere ripercussioni per chi vota NO.
Vanno ripristinate adunanze bibliche e non propagandistiche come quelle odierne noiose e quasi inutili. Abbiamo molti studiosi tra i fratelli andrebbero consultati per far scrivere loro il materiale da trattare e localmente le congregazioni potrebbero decidere se trattare altro materiale in base alle loro circostanze e bisogni, basta con le stesse cose in ogni congregazioni. Magari uno o due parti possono essere mondiali e trattate dappertutto, ma non tutte le adunanze.
Eliminazione del discorso pubblico settimanale, ogni mese o ogni 2-3 mesi un bel discorso interessante svolto da un oratore qualificato. Basta con oratori di ogni specie e non adatti. Possono fare i discorsi anche i semplici proclamatori non occorrerà essere anziani.
Questo non comprende tutto ma molte cose che potrebbero essere implementate bibbia alla mano. Darebbe slancio alla fratellanza e la libertà regnerebbe tra i fratelli a lode di Geova e Gesù
Tutto scritturale e documentato. Ho aggiornato le riforme bibliche che l'organizzazione dovrebbe implementare per ritornare ad adorare Dio con verità.
RispondiEliminaTitolo: I cambiamenti recenti nella reintegrazione sono davvero motivati dalla misericordia? Testo: Abbiamo visto che il tempo per la reintegrazione dei disassociati è passato da anni a soli 2-3 mesi. Questo cambiamento è avvenuto poco dopo le pressioni legali, come in Norvegia, dove la pratica dell'ostracismo è stata duramente criticata. Mi chiedo: è davvero un segno di misericordia o una risposta alle critiche esterne? Vi incoraggio a riflettere su questo e a commentare alle prossime riunioni: le vecchie pratiche erano troppo crudeli? Se la dirigenza ha cambiato queste regole, cosa significa per noi?
EliminaBuonasera a tutti... a proposito di novità sulla disassocione... condivido una notizia interessante che ho trovato su Reddit e credo farà piacere... il famigerato video dove si vedeva la madre che NON RISPONDEVA alla chiamata della figlia disassociata è stato tolto dal sito... meglio tardi che mai... poi possiamo discutere sul perché non ne venga data notizia e non venga detto chiaramente che quel modo di fare era eccessivo... aspetto fiducioso... speriamo
EliminaIl titolo del video era: Sosteniamo lealmente la giustizia di Geova. Evitiamo i peccatori impenitenti... era nella GUIDA di settembre 2017 ... se ci cliccate ora dall'app crasha e dal sito vi manda all'home page 😄
EliminaInteressante venire a saperlo dai siti 'apostati'. Le pecorelle resteranno all'oscuro, importante fare bella figura davanti ai prossimi tribunali,
EliminaIo trovo anche "interessante" o quantomeno MOLTO ANOMALO...il fatto che ai lettori di questo blog.... da sempre in prima linea contro il cosiddetto "ostracismo"... sembra non importare nulla di questa che è evidentemente il preludio di qualcosa di veramente rivoluzionario secondo me... Ma noto la più totale indifferenza alla notizia....
Elimina@Italian PIMI, certo la notizia ci fa' molto piacere, ma ci farebbe ancora più piacere se togliessero definitivamente questa disposizione crudele e disumana, ma a quanto pare non e' cambiato un granché a parte un salutino quando vengono in sala.
EliminaSe hanno tolto i video e' per evitare altri problemi con i governi ma non certo perché hanno cambiato idea.
Mi dispiace ma la notizia non ci soddisfa, non devono solo togliere i video ma devono togliere l'ostracismo e chiedere scusa a tutti i fratelli e sorelle a cui hanno provocato un enorme sofferenza.
Glorryy e Italian PIMI grazie mille per l'informazione. Ora però stiamo analizzando la rivista di agosto e vediamo che il CD allenta solo un pò l'ostracismo verso i disassociati! Prima di cantare vittoria dobbiamo aspettare. È una gara davvero dura. Teniamo comunque le orecchie aperte. 👂
Elimina@Italian PIMI sabato, 26 ottobre, 2024
EliminaSemplicemente perché giocano con la nostra ignoranza Mi spiego meglio: meno il popolo sa e più chi sta in alto, ha libertà di azione, senza dare spiegazioni.
In effetti credo che tutti preferiremmo che fosse affermato in modo esplicito che quel video era andato troppo oltre... o almeno che è stato tolto perché non più in linea con l'intendimento corrente... altrimenti nelle teste dei fratelli più rigidi continuerà a rimanere corretto quell'approccio privo di misericordia... resto comunque fiducioso
EliminaLa Torre di Guardia di domenica ha creato turbamento non solo a me. Un anziano mi ha confidato che sua moglie è andata in crisi. Il motivo è che 15/20 anni fa, quando era adolescente, è stata disassociata e ha sofferto molto. Avendo entrambi i genitori dentro avrebbero sicuramente potuto aiutarla. Con la disposizione odierna probabilmente non sarebbe stata disassociata. Il caso della mia famiglia è diverso ma con lo stesso risultato: 10 anni fa se avessero applicato quanto scritto mia moglie non sarebbe stata disassociata, c'erano tutti gli elementi per perdonare: pentimento, peccato non conosciuto fuori e di gravità comunque limitata. Si cerca di cambiare rotta, di eliminare i video, ecc. ma i danni fatti in passato non si possono recuperare. Per chi ha sofferto molto (depressione, psicofarmaci, ecc.) la ferita emotiva rimane.
EliminaBrucia parecchio alla mia coscienza ma dobbiamo ammettere una cosa, quel video che compare/compariva nella guida del settembre 2017 e che era stato mostrato per la prima volta a un congresso, è eccessivo. Il problema però non è davvero quello. Voglio dire quante volte un oratore dal podio va oltre e sbaglia qualcosa e questo è perfettamente "previsto" in teoria dalla stessa organizzazione, visto che esiste la figura del "consigliere ausiliario". Può essere sbagliato un esempio in un discorso, essere fuorviante o inattendibile, così può essere un video. Il vero problema è il potere che "noi" attribuiamo a quel video. Se lo stesso esempio fosse stato fatto dall'ultimo oratore venuto una domenica a fare un discorso, non ci sarebbe stato quasi nessun problema. E' la stessa cosa con l'esempio del colpo di pistola fatto a un discorso all'assemblea da Gerrit Losh. Sono i Testimoni di Geova ad attribuire un valore "maggiore" a questo insegnamento che non è direttamente la Bibbia, valore che questi video, discorsi o film non hanno, glielo attribuiscono perché pensano che "il vertice" valga più di chiunque altro quando impartisce insegnamento in modo più diretto. Ma Gesù non ha detto che esiste un clero. Gesù ha detto voi siete tutti fratelli. Quel clero siamo noi che lo stiamo creando, purtroppo. Dio non ha creato i video, ha ispirato un libro da svariate migliaia di anni fa. Quindi sono/siamo noi "gregge" che attribuiamo a quel video un valore che non ha, a danneggiare JW. E alla fine quelli che gestiscono JW sono costretti a toglierlo per non avere danni economici a causa dei governi sensibili alle discriminazioni secondo una ideologia del politicamente corretto sempre più diffusa. In definitiva è colpa "nostra". Ma se tieni il messaggio di rimozione di Morris 6 ore solo sul sito e il messaggio della nuova nomina degli altri due nuovi per 6 giorni su sito e App e pensi che nessuno veda la differenza, pensi che questo "popolo" o questo "gregge" non sia un gregge di pecore ma di pecoroni. E questo non è molto edificante.
EliminaLa verità è una
EliminaQuel video che è stato rimosso conteneva effettivamente una evoluzione di eventi che mi inquietarono, non ultimo la velata nemmeno troppo situazione in cui la ragazza pareva poter sostituire la madre con una cara sorella in sala.
Credo che un cristiano che ha capito le basi sia in grado di decidere in coscienza come agire, specie nei rapporti familiari.
Personalmente sono grata di aver potuto conoscere il messaggio di Dio e i suoi propositi in questo posso solo essere riconoscente all'organizzazione.
Questo però no implica che io accetti tutto senza ragionare con la mia testa.
Purtroppo vedo negli ultimi anni sempre più ripetizioni per fare del CD una voce a cui si può rispondere soltanto si.
Questa cosa mi addolora non poco, vedo cari fratelli che si son abituati a usare persino le stesse parole dei paragrafi torre di guardia, fratelli dal podio che esigono le parole precise nei commenti ed insistono fino ad ottenerle.
Il risultato sono studi noiosi se non irritanti, per me, alle volte.
Pochi sprazzi dai pochi che mettono in luce aspetti dai versetti citati negli articoli che arricchiscono chi li ascolta.
Purtroppo come ho detto mi rattrista non poco questa evoluzione delle cose. Ci sono tante brave persone nelle sale, vedere che si sono così appiattiti mi fa dispiacere, la Parola di Dio è vivente, non le riviste, almeno dobbiamo prendere in considerazione cosa sentiamo di veritiero ( accertandoci per quanto ci è possibile) e scartare quello che non lo è.
Mi scuso per la lungaggine
Infatti anche riguardo ai commenti ci controllano, mi ricordo che siccome io spesso esprimevo i miei pensieri personali e non ripetevo a pappagallo quello che diceva la TG mi chiamavano al massimo una volta e poi facevano finta di non vedermi.
EliminaPurtroppo non siamo liberi di esprimere quello che pensiamo veramente ma ripetiamo a pappagallo quello che pensa il CD tramite la TG.
Visto che non sono d'accordo con diversi insegnamenti che il CD ci inculca con la TG non sostengo più le adunanze con i miei commenti perché se non possiamo esprimere ciò che pensiamo veramente che senso ha commentare?
Mi fanno ridere quando si vantano che siamo tutti dello stesso pensiero e non c'è divisione fra il Popolo di Dio.....credo bene siamo tutti programmati come i robottini dobbiamo tutti dire le stesse cose.
Certo Stella che hai avuto coraggio a commentare portando le tue idee invece che ripetere a pappagallo quello che dice la rivista. Ora vedo che non commenti più e me ne dispiace perché sicuramente la congregazione traeva beneficio dalle tue osservazioni. Comune ora commenti qui e le tue osservazioni sono lette da migliaia di fratelli, mica male no? Io e gli altri confratelli consapevoli commentiamo solo quelle parti della rivista che sono palesemente corrette ma sui punti dove non siamo d'accordo non commentiamo ed i fratelli guarda che lo notano che selezioni i commenti. Un consiglio: quando ti prepari per le adunanze fallo con qualcuno consapevole come te se ti è possibile così farete prima a pulire le cose che non vanno ed ad approfondire gli argomenti che sono nel giusto. Noi a fare così ci troviamo benissimo, è il nostro studio per ripulire la tdg. C'è tanto bisogno che i 10 punti elencati da 007 vengano applicati!
EliminaRibadisco che tantissime volte il problema non è effettivamente il CD. Se nella rivista/libro c'è scritto "probabilmente" oppure "secondo uno studioso si pensa che.." etc. o semplicemente il concetto è espresso al congiuntivo, ecco che i commenti sono all'indicativo e i "forse-probabilmente" spariscono. Siamo noi che non dobbiamo mettere delle certezze dove non ci sono, e dove nemmeno il comitato degli scrittori le mette. Già questo sarebbe tanto.
EliminaRispondo un po' a tutti i commenti qui sopra in generale e soprattutto a Italian PIMI riguardo al disinteresse per la notizia.
EliminaForse questo disinteresse è perché non è stato fatto nulla di buono?
Quel video era qualcosa da evitare nella sua creazione e nella sua divulgazione.
Il problema è sempre uno nella WTS: si vuole fare passare un concetto a senso unico e si fa vedere tutto in quella direzione.
Concetto: non bisogna parlare coi disassociati. Video con influenza maggiore quelle può essere? Una madre che rimane "fedele" e non risponde nemmeno ad una figlia per sapere che succede.
Un video più equilibrato avrebbe fatto vedere 2 genitori che rispondono alla figlia per sapere se sta bene e nel momento in cui si sono accertati di ciò evitano con tatto di proseguire una conversazione o contatto senza una reale necessità.
Ma l'equilibrio è spesso una cosa che manca nei cavalieri della fede e in chi pensa di essere canale di Dio soprattutto Gesù.
Abbiamo i moderni farisei all'opera e a mio parere l'evidenza dello schiavo malvagio che percuote i propri compagni di schiavitù.
Anche l'articolo di domenica scorsa era a senso unico. Riaccogliere un riassociato. Figura di una sorella che abbraccia con affetto la riassociata, tutti contenti e felici, e concetto chiaro che chi non lo fa è strumento di Satana perché può scoraggiare il fratello.
Mancanza di equilibrio ancora una volta.
Va bene che un riassociato va accettato, ma da questo a fare le feste ne passa, soprattutto se questo ha fatto del male a qualcuno e mai gli ha chiesto scusa. Bisogna accettarlo e scodinzolare solo perché uomini lo hanno riaccettato per termini intercorsi o "passi fatti" o dimostrazioni di pentimento varie davanti ai potentati di turno? Ecco che l'equilibrio manca.
Quindi il video tolto era solo un atto dovuto e sappiamo tutti qui visto che siamo consapevoli, che l'hanno fatto non certo per intendimenti novizi, ma per pararsi il lato B da eventuali ritorsioni dei governi visto ciò che è accaduto in. Norvegia.
Quindi possono fare anche qualcosa di buono, ma è mosso da sincerità e santità o è solo qualcosa di collaterale?
Posso dire di essere d' accordo con tutto 👍
RispondiEliminaanhe io posso dire di essere d'accordo su tutte le riforme menzionate.
RispondiEliminaSarebbe bello caro 007 se facessero queste riforme, ma sappiamo tutti che non hanno nessuna intenzione di cambiare.
RispondiEliminaGiusto per farci contenti hanno cambiato "comitato giudiziario" in "comitato di anziani" e non si chiamano più disassociati ma allontanati, come se cambiare il termine migliora le cose.
Anche gli articoli di studio della TG di agosto che trattano questi temi sono un gran giro di parole ma in effetti non e' cambiato molto, gli "allontanati"rimangono isolati.
Anche la scrittura dell'anno con un cantico ha un suo scopo , con quelle belle musichette ci fanno stare tranquilli nel mondo dei sogni, intanto loro continuano a fare i loro affari senza metterci al corrente di niente.
Mi dispiace dirlo ma aveva ragione quel tale a dire "le religioni sono l'oppio dei popoli"
007 sono completamente d'accordo con te. Sono davvero riforme che sarebbe da anni che si sarebbero dovute fare. Dubito che il CD le accetti e le metta in pratica ma se mostrasse un poco di umiltà e introducesse queste riforme farebbe un gran bene alla fratellanza. Intanto applichiamole noi. Non parliamo dei fatti nostri ai cavalieri della fede ma ragioniamo con altri consapevoli maturi dei nostri dubbi e problemi. Costruiamoci una nostra spiritualità che abbia le basi sui 10 punti elencati e facciamo del nostro meglio per aiutare i fratelli. Non contribuiamo più ma facciamo opere di bene verso coloro che ne hanno bisogno. Aspetto con curiosità gli altri punti che hai omesso di elencare.
RispondiEliminaGrazie di queste riforme scritturali. Hai fatto un bel lavoro. Geova e Gesù Cristo apprezzano il tuo amore per la verità.
RispondiEliminaNon ho alcun dubbio nell'affermare che da tempo il CD manifesta uno spirito apostata. Troppi fatti nel corso del tempo lo confermano. I fatti sono fatti!
Risultati raggiunti dall’organizzazione | Un aiuto per tutti i proclamatori (9:29)
04:47 “Il nostro motto è, veloci a trovare i principi, ma lenti a stabilire regole”. Sappiamo di essere imperfetti, di non essere infallibili. Seguendo attentamente quello che è scritto nella Parola di Dio, agiamo in armonia con il modo di pensare di Geova. Come dice chiaramente la Bibbia, noi non siamo i padroni della fede degli altri”.
I membri del CD hanno anteposto la loro autorità alla Parola di Dio (ora abbiamo 11 papi). Quindi vengono meno nella contesa della sovranità universale di Dio e nella contesa dell'integrità dell'uomo. Si proclamano il canale di Dio e affermano che tutto ciò che dicono e fanno è guidato dallo spirito santo di Geova (non devono mai chiedere scusa e non mentono mai). Di fatto, questa non è apostasia, non sono degli apostati? Cosa dicono le scritture al riguardo?
Viceversa, per il CD chi osa criticare i loro insegnamenti e le loro istruzioni anche con la bibbia alla mano può infine essere marchiato di apostasia, considerato come un appestato, peggio di un pedofilo.
Mi pare eccessivo parlare di CD apostata. Sicuramente sono andati oltre la scrittura in diverse cose. Dal sesso all´interno del matrimonio, all istruzione universitaria, dal sangue che dovrebbe essere questione di coscienza, alla disassociazione troppo eccessiva e divisiva delle famiglie, alla mancanza di trasparenza sulle attivita´dell´organizzazione. I cambiamenti dello scorso anno sono cose buone ma non sufficienti. Il CD ha di fatto annullato la coscienza del singolo testimone sostituendosi ad essa con le proprie idee. Il CD rimane l´organo che Geova usa oggi per guidare il suo popolo ma non sono esentati dalle critiche oggettive che molti fanno presente sul suo operato. Essendo il CD un sistema autoreferenziale dubito che ascoltera´i bisogni della base. Ce´solo da sperare che cambino, e ripristino il vero cristianesimo, basato su cio´che Cristo disse e non oltre. A questo proposito continuare a scrivere lettere al CD per fare presente il disagio di molti, rimane l´arma che abbiamo a disposizione per cambiare gli eventi. Scrivere solo su siti come questi serve a poco.
EliminaMi trovo d'accordo con ciò che scrivi... purtroppo però temo che scrivere direttamente al corpo direttivo non sua praticabile... temo che se scriviamo lettere firmate otteniamo solo un probabile comitato per apostasia... se non le firmiamo, in quanto anonime credo le cestinano... ditemi voi se mi sbaglio... invece scrivendo qui sui blog... credo che in qualche modo qualche idea ai piani alti arrivi...magari non al CD... ma subito sotto si...
EliminaLa risposta era per Anonimo Bereano ovviamente... non l'avevo specificato, scusate
Elimina@Italian Pimi, io per esperienza posso dire che serve scrivere al CD. Io ed altri abbiamo scritto doverse lettere indirizzate al CD e ci hanno risposto. Le ricevono direttamente se le indirizzi al CD. L´utilita´e´nel fatto che fai presente il disagio che hai, tu ed altri, rispetto ad insegnamenti che trovi incomprensibili. Se fai una buona argomentazione ti rispondono. Magari non sono d´accordo, ma li induci almeno a riflettere. Il problema e´che i membri del CD tendono a vivere nel loro mondo. Non si rendono veramente conto di cio´che succede ai fratelli nelle congragazioni e come i loro insegnamenti discutibili o addirittura non biblici, rendono difficile la vita a tanti. Hanno bisogmo di una voce vera dal di fuori. non i soliti rapporti standard dei soliti sorveglianti di turno. Se esponi le tue idee e le tieni per te non rischi nessuna apostasia. E nessun controllo. La Betel viene informata della tua lettera, ma non devi temere. Abbi coraggio. Rompiamo il muro di silenzio e circonda il CD. Facciamogli sapere la nostra vera condizione. Possiamo fare la differenza!
Elimina@Anonimo Bereano.... non voglio accusarti di nulla, ci mancherebbe... ma capirai che se la quasi totalità di chi scrive qui riporta di acer avuto GROSSI GUAI per aver scritto alla filiale, figuriamoci al CD, e tu mi dici invece di scrivere... verrebbe quasi il dubbio che sei qui per stanare i dissidenti e spingerli a fare outing per essere disciplinati... poi non sarà così eh 😅... ma permettimi un pochino di dubbio 😜
Elimina@Italian Pimi,
EliminaTi posso garantire che non sono un insider che deve stanare qualcuno. Da anni tra l´altro scrivo qui sul blog. Io ho riportato quello che ho provato. Lascia stare la filiale. Parlo per esperienza diretta. Solo risposte pre-stampate e null altro. Per questo dobbiamo arrivare al CD. Io non ho avuto problemi e come me altri. Certo devi essere un fratello che non teme nulla, perche´il CD puo´chiedere alla Betel locale di darti eventuali spiegazioni. Ma li´finisce la cosa. Molti fratelli si fanno "film" mentali senza ragione. Il CD risponde ed ha bisogno di sapere cosa succede nel gregge. Questo perche´sono soggetti ai rapporti dei sorveglianti molto spesso falsati da visioni personali delle cose. Si rischia una realta´distopica, tipo, Unione Sovietica, dove la realta´e´molto diversa da quello che racconta il "regime". Spero di esserti stato di aiuto. Saluti fraterni.
Caro anonimo Bereano non so quando tu hai scritto al CD ma permettimi di dissentire. A parte che devi scrivere tutto in inglese e noi lo abbiamo fatto, poi dalla filiale italiana si scatena un pandemonio. Noi abbiamo scritto la lettera a 8 mani, tutti noi abbiamo ricoperto incarichi e sappiamo come s scrive alla betel, poi abbiamo usato un prestanome volontario per intestare il tutto e vedere cosa succedeva. Un disastro. Il sorvegliante, il comitato di servizio e l'anziano di riferimento si sono scatenati contro il povero/a fratello/sorella. Dopo averlo torturato per un po lo/a hanno lasciato/a in pace ma ha visto i sorci verdi. A noi che eravamo super organizzati e le nostre argomentazioni erano scritturalmente inattaccabili ci hanno trattato così figuratevi voi se ci provate da soli! Vi massacrano. La risposta alla nostra lettera? Abbiamo preso visione delle vostre argomentazioni ma se era il caso di usarle il CD lo avrebbe già fatto! Bella fregatura! State attenti e non provateci!
Elimina@ Giacobbe volevo solo complimentarmi per il coraggio che avete avuto. Sono sicuro che le argomentazioni erano inattaccabili. Che delusione ricevere una risposta semplicistica! Rimango stupito che non vi siete rassegnati e siete ancora qui a combattere per ciò che è vero e giusto. Penso che il CD sappia di essere fuori binario ma come riportare il treno nella linea? Dovrebbero essere coraggiosi e fare le riforme ma ci sono “politiche” e interessi da salvaguardare. La mia opinione è che tireranno avanti così. Mi viene sempre in mente la scrittura di Sofonia 1:12 “ perlustrerò Gerusalemme con lampade
Eliminae chiamerò a rendere conto quelli che si sentono soddisfatti di sé”, la vecchia tradizione diceva “si rapprendono sulle loro fecce”, rende molto l’idea.
Scrivere al CD non serve a niente, naturalmente ti rispondono educatamente ci mancherebbe visto che "ci vogliono tanto bene"ma alla fine non concludi niente loro non cambiano idea o per lo meno non prendono in considerazione un idea diversa dalla loro.
EliminaVisto che si considerano il canale che Dio usa per elargire cibo spirituale a suo tempo, noi non possiamo mettere in dubbio le loro decisioni.
Davanti a tanta arroganza possiamo fare solo due cose:
1) ubbidire ciecamente a tutte le disposizioni anche se non sempre siamo d'accordo e continuare a sostenere l'organizzazione come ci viene spesso ripetuto.
2) svegliarci dal mondo delle favole in cui il CD ci fa vivere e cambiare rotta, se ci siamo resi conto che fino ad ora abbiamo servito uomini e non Dio e se ci siamo resi conto che ci nascondono un sacco di cose che combinano dietro le quinte e a noi fanno credere che va tutto bene, se ci siamo resi conto che in tutti questi anni ci hanno solo usato e fatto credere che la fine e' alle porte, se ci siamo resi conto che a noi hanno sempre fatto la morale sul pericolo del materialismo e loro vivono nel lusso....e potremmo continuare ancora un bel po' ma concludo dicendo "se ci siamo resi conto di tutto ciò " allora e' ora di non sostenere più questa organizzazione che ci ha deluso e manipolato per decenni.
Appunto... come volevasi dimostrare ☹️☹️☹️... potrei sperare che sia cambiato qualcosa... ma dubito fortemente... non tanto per colpa del CD credo... ma per come verrebbe gestita la segnalazione alla filiale italiana che sicuramente verrebbe fatta... e badate bene che alcuni fratelli del comitato di filiale sarei pronto a scommettere che su alcuni argomenti la pensano esattamente come noi... perché ci sono dei fratelli buoni di cuore... ma il sistema è strutturato in modo che non si possono esprimere ... quindi sarebbero "costretti" a far partire la "macchina dell'Inquisizione" ben descritta da Giacobbe figlio di Isacco
EliminaMa infatti non serve a nulla scrivere a betel o CD.
EliminaÈ evidente una deriva materialistica e umana da dopo il COVID. Io penso che stiamo vedendo l'inizio della manifestazione dello schiavo malvagio e le vergini stolte. L'unica cosa da fare per avere risultati è studiare a fondo la bibbia e consultare non solo le pubblicazioni WT ma confrontare studiosi che sanno ciò che dicono e usare la perspicacia e le facoltà di ragionare per capire ciò che Geova ci insegna. Poi agire di conseguenza e non perseguire carriere varie"spirituali" ma essere uomini spirituali di fatti non etichetta. E soprattutto smettere di contribuire, cosa che fa davvero riportare alla realtà coloro che sono diventati il nostro clero,e diventati oppressivi lupi
Fineas
Si mettono nuove regoline completamente inutili,barba,pantaloni,cravatta si cravatta no dopo che per 60 anni era un tabù..intanto la congrega sempre più imbesuita si esalta e commenta con stupore questioni totalmente irrilevanti ai fini spirituali,ipnotizzati da video con musichette strappa lacrime incapaci in realtà a spingere all'azione,l'emozione sfuma in pochi minuti e poi via si passa ad altro come al telegiornale della sera,siamo diventati pian pianino testimoni dell'organizzazione e neno di Geova"questo popolo mi onora con le labbra" a chi sarà rivolto?
RispondiEliminaQuesto articolo fa riflettere sui video ipnotizzanti:
Elimina##### Gesù disse: “Stretta è la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e pochi son quelli che la trovano”. (Matt. 7:14) In base a queste parole, pensate che uno possa ottenere la vita eterna semplicemente collegandosi su JW Broadcast? Considerate questa ulteriore esortazione di Gesù Cristo: “Se qualcuno vuol venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua”. (Luca 9:23). Ci si rinnega e si prende la propria “croce” stando quotidianamente davanti ad un monitor? Gesù Cristo poteva veramente approvare una religione che promette una salvezza facile, niente croce, niente sacrifici, solo in cambio di una contribuzione online? Sembra invece che JW Broadcast sia un esempio del ventunesimo secolo di ciò contro cui l’apostolo Paolo mise in guardia Timoteo quando disse: “Vi sarà un periodo di tempo in cui non sopporteranno il sano insegnamento, ma, secondo i loro propri desideri, si accumuleranno maestri per farsi solleticare gli orecchi; e allontaneranno i loro orecchi dalla verità, mentre si volgeranno a false storie”. — II Tim. 4:3, 4.
Perché le persone sono disposte a offrire milioni di dollari per sostenere JW Broadcast? Perché dice loro quello che vogliono sentire. È loro assicurato che Dio esaudirà le loro preghiere. Non devono rinnegare se stessi o ‘portare una croce’ o fare l’opera che fece Cristo, ma sono “salvati” e Dio li ama, finché continuano a inviare contribuzioni. ####
Chi lo ha scritto, qualche oppositore? No, è un articolo apparso sulla Svegliatevi g81 22/8 pag. 5 dove basta sostituire al posto di JW Broadcast il termine originale -Chiese Elettriche-, cioè una critica a quelle trasmissioni religiose via cavo, TV o computer. Interessante come cambia il vento vero?
Caro DRONF: nel tuo commento dici: la TNM dice: "...prenda il suo palo di tortura ...(non croce)...e mi segua di continuo...." Certo che ti fai scoprire che non sei Testimone di Geova. Hi hi hi hi....
EliminaEh no @Ficarra, se avessi lasciato l'originale "palo di tortura" si sarebbe capito subito che l'articolo era di provenienza TDG, perdendo così l'effetto sorpresa, perchè forse non te ne rendi conto, ma non c'è nessun altro al mondo che usa quella espressione, palo di tortura.
EliminaHo tratto la stessa conclusione leggendo croce anziché palo,pur essendoci vose da aggiustare,pur essendoci situazioni che solo Geova metterà in ordine al tempo da lui stabilito,ricordo a tutti che la congregazione è imperfetta e alcuni al suo interno come è sempre stato,non camminano secondo le scritture e la parte umana imperfetta prevale,non erano così alcuni re in israele? non fu così nelle congregazioni del primo secolo? dunque occhi aperti per non celebrare gli uomini ma Geova e il Cristo tenendo sempre a mente che nonostante le imperfezioni le verità bibliche le abbiamo apprese qui e in nessun altro luogo o religione,adoperiamoci col nostro modo di vivere e d'insegnare soprattutto se nominati per esaltare Geova Dio e non gli uomini o il CD.
EliminaGrazie
E va be DRONF, ti vuoi salvare in calcio d'angolo. Certo che non c'è nessuno al mondo che usa il palo di tortura, solo noi Testimoni di Geova. Noi, dico, tu mi sa che sei sibillino. Non hai proprio la trasparenza di dire noi TDG. Già dentro ti senti fuori vero? Sei di un'altra confessione e vuoi minare la fede dei TDG, vero? Se un fratello in Cristo? Uno del Gris? Be solo tu puoi saperlo. Fatto stà che non sei molto chiaro.
EliminaVedi Ficarra che Dronf ha ragione. Tutti noi abbiamo capito che il CD sta insegnando comandi di uomini e culto della personalità che la Bibbia non insegna e la fiducia per quello che viene insegnato è subordinata ad una attenta verifica scritturale da parte di tutti noi. Pertanto se scrivi palo di tortura che usiamo solo noi metti delle pregiudiziali che potrebbero oscurare il messaggio che si vuole trasmettere. A me sembra che tu abbia un poco la codina di paglia con le tue domande. Non è che tu sei un cavaliere della fede che cerca di rendere meno incisivo un profondo ragionamento che smaschera le incongruenze del CD? Per me c'è da riflettere..
EliminaAnonimo, d'accordo con te. Si aspetta Geova e ne frattempo diamo il meglio per lui e proteggiamo i fratelli per quanto possibile farlo
EliminaCaro Giacobbe figlio di Isacco: Non so cosa vuoi dire Cavaliere della fede. So solo che, se delle cose devono essere migliorate ok. Se ne parla anche nel blog. Come vedi scrivo e ascolto. Ma non ho la coda di paglia. Sono ben lucido nel captare chi parla con termini del Gris, o di altre religioni, o con termini teocratici. O alla Politi...le riconosco da lontano chi è sincero e vuole davvero migliorare e ma rimanere attaccato comunque a Geova. o chi vuole trascinare altri fuori. E vari DRONF e altri....hanno odore di chi semina dubbi e vuole fare uscire altri. Vedi tu....Un conto è parlare e cercare di fare riforme un conto è usare termini non teocratici, con la scusa che dici tu...e riportare dall'altra parte chi è scontento dell'organizzazione.
EliminaSul discorso barba ,pantaloni , cravatta , hanno dovuto allentare la cinghia , troppo malcontento , e poi il rischio era che si cominciava a fare quello che si voleva, e questo a loro non va bene , meglio intervenire , così da far vedere che sono loro che decidono , 🙂
Elimina"Lupo di mare", durante l'ultimo Congresso ne ho viste di tutti i colori, in fatto di barba: ora ci sono fratelli che la portano in stile Ottocentesco, sembrano Babbo Natale. Quanto ci vuole a capire che questo fenomeno è esploso a causa di uomini repressi che avrebbero desiderato farsela crescere prima del "permesso" del Corpo Direttivo? Poi però quando "nel mondo" ci dicono che anche noi abbiamo dei Capi dobbiamo rispondere che non è vero. Ridicolo.
EliminaHai ragione @Ficarra sul fatto che ho scritto "Noi" e non è chiaro per te se sono un TDG. Non lo sono, ma che ti importa? Quando uso il "Noi" mi rivolgo ai partecipanti di questo Blog. Il problema non sono io se faccio parte del GRIS o dell'Esercito della Salvezza. Io ti ho mostrato la Luna ma tu hai guardato solo il dito, la pagliuzza nel mio occhio. Lo scopo di quello che scrivo è di far ragionare i lettori. Per te è sviare? Può essere, pazienza.
EliminaAx80 , verissimo !! E poi il corpo direttivo ha il coraggio di dire che a differenza delle altre confessioni religiose, loro non hanno leader , be è vero , in effetti sono leader di se stessi 😃
Elimina"In quel giorno l'Eterno degli eserciti sarà una corona di gloria, uno splendido diadema per il resto[rimanente] del suo popolo."
RispondiEliminaIsaia 28:5.
.
In che modo, con quali mezzi, il Signore è "una corona di gloria,
e un splendido diadema" per il rimanente del popolo?
Naturalmente, la Sua santa verità e la Sua santa giustizia sono costituite in questi due elementi che riflettono la grandezza di GEOVA, grandezza che si riversa sul "resto del popolo".
Così che la verità che GEOVA dà attraverso la Sua Parola, e scopre attraverso il Suo Santo Spirito, conferisce al rispettivo rimanente uno stato secondo la Sua volontà. Ecco perché coloro che cercano GEOVA 'con tutto il loro cuore', e "ricevono docilmente la Parola piantata in loro" (Giacobbe 1:21), e si santificano attraverso la verità (Efesini 4:23,24), sono chiamati biblicamente "pietre preziose di una corona, che rifulgeranno sulla sua terra" - Zaccaria 9:16b.
"Brilleranno" - Quando?
Naturalmente, come mostra la Scrittura, "in quel giorno" (in quel periodo) quando GEOVA li salva "come il gregge del Suo popolo"!
In quel 'giorno' siamo già entrati, e la liberazione di coloro che costituiscono il 'gregge del Suo popolo' è in corso, GEOVA li raduna 'uno per uno'! Isaia 27:12. Su di loro riposa lo "Spirito del Signore", "lo spirito di sapienza e di intelligenza, lo spirito di consiglio e di forza, lo spirito di conoscenza e di timore del Signore" (Isaia 11:2). Sicuramente ciò che dà loro "luce e intelletto" è "la rivelazione della parola di Dio", come mostrato nel Salmo 119:130!
Ma non dimenticare che chiunque può chiedere saggezza e intelligenza, ma solo coloro la cui motivazione è in armonia con la volontà di Dio le ricevono!
-- Tu, vuoi capire? Segui il consiglio dato in Proverbi 2:1-5!
- Il Mietitore.
“Tra santi e falsi Dei” (parte 2 )
RispondiEliminaForse c’è un po’ di speranza.
Nelle congregazioni ormai è assodato che quasi la metà dei proclamatori si collega su zoom, ovviamente a telecamera spenta e questo capita anche nella mia.
C’è chi passa tutto il tempo con il telefono sui social, mentre qualcun altro tranquillamente si segue i risultati delle partite di calcio.
Ora Ci si veste alla moda, si seguono le tendenze mondane (ma la WT continua ad afferma che la moda è di satana ). L’eleganza di un tempo è svanita, niente completi, niente camicie super eleganti.Le sorelle indossano Vestiti o gonne molto strette così da far risaltare bene le forme, per non parlare dei pantaloni. Ma tranquilli alla visita del sorvegliate, tutto torna come un tempo. Giacca e cravatta elegante e vestiti da cerimonia per le sorelle e tutti presenti alle comitive, tanto durerà una sola settimana.
La situazione sui social è ancora meglio: foto di sorelle che posano di spalle sopratutto in costume, per mostrare il lato B come “una del mondo” qualcuno direbbe anni fa, ma Geova adesso lo permette.
Pubblicazioni di storie e post, di serate in discoteca o al concerto del cantante super tatuato del momento che canta musica una volta considerata demoniaca e satanica, ma Geova adesso lo permette.
Si inizia a vedere anche qualche Piercing all’ombelico, cavigliere (una volta considerate pagane), extension colorate anche sul podio e costumi da bagno che sarebbe meglio chiamarli fili interdentali.
Geova è cambiato.
Sempre sui social pubblicazioni di feste sfrenate super lussuose di lauree, diplomi o qualsiasi attestato che il “mondo di satana” offre.
Fratelli e sorelle che seguono pagine politiche,di nudi, ufologia ed altro…con relative condivisione di post.
Geova adesso lo permette.
Tutti sanno e tutti fanno finta di niente, così si cerca di stabilire il quieto vivere per tutti.
È quello che sta cercando di fare CD costruendo Geova in base alle tendenze del mondo perché la nuova generazione con l’avvento dei social non là si tiene più sotto controllo.
Ci si rende conto che siamo sempre di meno e rischiare di diventare nessuno non va bene al CD.
Nella mia congregazione siamo almeno una decina che sappiamo la vera realtà di questa organizzazione e facciamo finta di nulla, talvolta anche tra noi.
Le comitive sono una prassi;
tutti diciamo di avere delle visite da fare, ma usciti dalla comitiva si va a fare altro.
Quasi tutti i pionieri della mia congregazione passa buona parte del servizio a prendere il caffè al bar, fare colazione o qualche aperitivo.
Nuova forma di predicazione?
Geova è cambiato anche in questo.
C’è un consumo smoderato di ansiolitici, antidepressivi e purtroppo anche antipisicotici, stanno tutti sotto un treno.
Ansia a palla e depressione. Eppure dovrebbero essere le persone più felici del mondo, ma l’ansia di non riuscire a fare le ore è troppo forte!
Ogni giorno molti giovani abbandonano, non sentono più la necessità di credere ad una organizzazione; altri lo fanno perché scoprono tutte le magagne che ci stanno dietro. Molti è davvero tanti lasciano per questa cosa delle immagini subliminali diffondendo fortunatamente il messaggio.
La speranza per quelli come noi di vecchia data sta proprio in questo, il crollo definitivo di questa organizzazione ........., dove siamo costretti a subire il martirio della regola del ricatto sulla dissociazione.
Finirà mai?
Intanto fin quanto continueremo a fare proseliti, ci renderemo partecipi di questa falsa dottrina e la cosa peggiore sarà renderci colpevoli del futuro che consegneremo ai nostri figli.
Concordo tutto quello che hai scritto.. pazzesco.. a me fa riflettere e nn so se ci sarà mai una svolta a tutto questo.. per me oggi le Spirito di Geova non può agire in tutto questa libertà che ormai c'è.. io sono di quella generazione che se avevi la gonna un pochino sopra il ginocchio o un pochino giusta ero già in saletta.. cosa sta capitando.. sono in confusione e in forte crisi..
EliminaDi spirito santo penso ci sia poco.
EliminaGeova adesso viene costruito in base alle tendenze del mondo perché la paura di non essere più nessuno al CD non va bene.
Questo è solo l’inizio del piano di riforma strutturale e dottrinale che verrà messo in atto nei prossimi anni.
Intanto giungono notizie giorno dopo giorno che nelle congregazioni ci sono nuovi consapevoli proprio come noi.
C’è tanto sgomento per i fatti sulla pedofilia (nella mia congregazione ne sono quasi tutti a conoscenza , è spaventoso!)
Si inizia a diffondere anche la questione IBSA LONDON properties gestita dalla WT.
La svolta dipenderà da quello che faremo noi con le generazioni avvenire e dal senso di responsabilità che avremo… ed anche dalla conoscenza!
“-Il legionario della libertà “
Caro Legionario della libertà per quanto riguarda IBSA LONDON la società usata dalla nostra organizzazione in Gran Bretagna che risale ai tempi di Russell alcuni hanno fatto notare che è la stessa usata dagli Studenti Biblici anglosassoni, cioè sembrerebbe che anche loro gli scissionisti dei tempi dell'era Russell Rutherford abbiano la stessa società. Ma non saprei se sia vero o cosa ci sia sotto. Sarebbe interessante se qualcuno riesca a spiegare alla fratellanza cosa stanno combinando con tutte queste entità legali e società come anche le tre nuove in Irlanda un paradiso fiscale dove risiedono le multinazionali per pagare un nonnulla di tasse
EliminaAnche le abitazioni di LUSSO vendute dal nostro sito inglese sono un emerito esempio dell'amore per il dio denaro MAMMONA operato dai capocchioni
ibsaproperty.com
A selection of Luxurious and Spacious Apartments For Sale. Welcome to IBSA Property. Browse a selection of Residential opportunities in North London.
Esperienza
Titolo : Mammona = CO e anziani famosi
Un ex anziano e betelita racconta :
" Una delle gocce che hanno fatto traboccare il vaso è stata durante un incontro di tutti gli Anziani in un'assemblea mentre il rapporto sui conti veniva preso in considerazione per gli annunci.
Ho preso la parola e messo in dubbio la correttezza scritturale (menzogna/frode) del desiderio del CO di annunciare numeri falsi dal podio (progettati per mostrare un deficit in modo da indurre più contribuzioni dai proclamatori).
SILENZIO assoluto, mentre tutti gli Anziani della circoscrizione mi fissavano ed i CO e gli anziani responsabili assemblea bruciavano di rabbia.
Il CO ha quindi chiesto di alzare la mano a tutti coloro che erano d'accordo con l'annuncio (fraudolento)... il 99% ha alzato la mano timidamente.
(Una cosa del genere NON sarebbe MAI accaduta dove lavoro ovvero in un istituto finanziario "MONDIALE" .
(Perché? Perché sarebbe = Prigione).
Anonimo metti un nik. Tutto verisssimo quello che dici ma sbagli sui tempi. Già da almeno un decennio vedo queste cose… Andavano ai concerti di gruppi che per l’org sono discutibilissimi, feste di laurea e matrimoni con fuochi di artificio e confetti, mercatini di Natale , complimesi di neonati. Sorelle che litigano continuamente con altre e sorelle che vanno a trovare amici del mondo sole facendosi ospitare in casa loro. Sorelle che escono sole con ex frequentatori delle adunanze. Allora io non discuto queste cose perché se non si fa nulla di male, non si promuove una cosa anti biblica e non si fa con malizia , alcune cose di queste , come dice Paolo ogni cosa che fai falla alla gloria di Dio ed ancora se vai a una festa non chiedere il motivo a causa della coscienza . Quindi se son cose non cattive o antiscritturali e fatte con sane intenzioni non critico . Il problema ma è che le medesime persone e anche la società critica il mondo per le stesse cose che fanno loro . Tu che critichi il mondo, fai le stesse cose?
EliminaPer non parlare dei diversi fidanzamenti poi finiti che li vedessi in quelli del mondo diremmo che sono ….. e ho visto molto altro. E perdonate ma dove c’è lo spirito di DIO e Gesù, e ci deve essere perché Gesù lo ha promesso. Dove ci sono loro è una via santa … Non può passare l’iniquo … non può esistere nel vero popolo di Dio questa ambiguità, questa confusione, questa Babilonia .Uscite da essa
Scusate, qualcuno potrebbe spiegarmi in parole semplici e concise questa faccenda dell'"IBSA London"? Nei commenti ho letto che si potrebbe perfino arrivare ad una Banca Privata del Corpo Direttivo in stile IOR... Io non ci ho mai capito niente di finanza, ma sarebbe bello poter comprendere meglio per parlarne con più chiarezza a qualcuno. Vi ringrazio.
Elimina007 miasion impossible Sono a conoscenza per sommi capi di quello che già hai spiegato molto bene , non di più; tutto trapela con molta difficoltà come sempre. Ma so che la notizia si sta diffondendo molto tra le congregazioni, come anche i fatti sulla pedofilia; proprio qualche giorno fa ho scoperto che nella mia congregazione il numero dei consapevoli è aumentato di molto, parlando con un fratello mi ha detto ( ma non sono sicuro se vero ) che più della metà del numero dei proclamatori della nostra congregazione sa di queste cose e tutti continuiamo a fare finta di nulla perché altrimenti non possiamo fare. Sono rimasto basito!
Elimina“Il legionario della libertà”
Ezechiele 44:8 sono d’accordo con te , ma una volta si facevano di meno queste cose o le si tenevano nascoste . Adesso si vivono quotidianamente è tutto alla luce del giorno, non ci si nasconde più, o meglio non si ha più il timore di essere richiamati, ricevere qualche consiglio o subire addirittura qualche comitato giudiziario. . Tutte queste cose non sono più oggetto di valutazione da parte degli anziani per eventuali riprensioni o altro.
Elimina“Il legionario della libertà”
"Anonimo", e per fortuna che non lo sono più, direi! Ci mancherebbe continuare a vivere una vita non vita piena di concezioni insensate e oscurantiste...! Come se di regole e regolette assurde non ce ne fossero ancora troppe...!
EliminaVedi Ax80 ti capisco benissimo. Negli anni 1970 il CD vietava canzoni, discoteche, serate danzanti con musiche disco o rock, dovevi stare in occhio a che distanza stavi quando ballavi i lenti, insomma ti controllavano ogni singolo passo di noi giovani. Qui al sud che già siamo di mentalità più conservatrice ci siamo presi diverse lavate di capa per il nostro desiderio di libertà. Essendo io una capa tosta ho sempre mantenuto le mie idee liberali e quando ho avuto responsabilità ho sempre dialogato con i fratelli facendoli ragionare sulla responsabilità di seguire i principi piuttosto che una fila di divieti da seguire senza fiatare. Ora se il CD seguisse questi 10 punti i fratelli sarebbero incoraggiati a seguire leggi e principi biblici di cuore e con la loro testa e non obbligati come un branco di pecoroni ad andare dove vuole il pastore di turno. Noi consapevoli dobbiamo aiutare i nostri fratelli a ragionare con la loro testa così da servire Geova col cuore come dice la scrittura. A volte penso che più che andare in servizio per fare si che persone del mondo entrino in questa scassata organizzazione noi dovremmo fare opera di istruzione all'interno della congregazione per aiutare i fratelli ad essere liberi dai comandi di uomini come dottrine e fare progresso nel cammino per trovare la verità. Sono certo che non sarà facile ma con l'aiuto di Geova possiamo riuscirci
EliminaIo già da un decennio le vedo alla luce del giorno, nascoste erano quando ero più piccolo,e, paura dei richiami certo che no. Non sto riferendomi solo ai proclamatori ma anche anziani, figli di anziani. Ripeto io non giudico e non spetta me a farlo e nemmeno lo trovo sbagliato perché noi dovremmo avere la libertà del Cristo e fare le cose con coscienza pulita purché essa ci accusa e ci scusa ma se si fanno alla luce del giorno e poi si condanna chi al di fuori dell’org le fa… beh questo li rende ipocriti e il Padre odia chi usa la doppia misura.
EliminaDal legionario della libertà a Ezechiele 44:8
EliminaMatteo 23:28 in modo molto sintetico spiega quello che cerca di operare il CD… ma le cose stanno cambiando, fortunatamente c’è tanta consapevolezza adesso.
“Tra santi e falsi Dei” (parte 1)
RispondiEliminaSpero di aver imposta bene il commento, di essere stato imparziale e rispettoso per tutti.
In attesa di benevole accoglienza porgo un fraterno saluti a tutti.
La mia ricerca sulla immagini sublimali presenti nelle pubblicazioni dei TDG
(Trovate tutto nella biblioteca digitale)
IMPARIAMO DAI RACCONTI DELLA BIBBIA
Capitolo 102 pag 236:
Gesù rappresentato che siede in una posizione inferiore rispetto al padre.
Ma Gesù non siede alla destra del padre?
IMPARIAMO DAI RACCONTI DELLA BIBBIA:
Capitolo86 pag 200 : nella veste di Lazzaro sotto il collo si vede un volto che sorride
Capitolo 69 pag 164 : la testa di un capro sulla spalla sinistra della persona che dorme
CAP 8 pag 26 : lettera Z nel vestito della donna.
IMPARIAMO DAL GRANDE INSEGNATE
CAP 14 pag 80 : attaccato alla polsiera della guardia spunta una testa di un animale, topo … coniglio ?
CAP 18 pag 102 : l’uomo sulla sinistra fa il gesto del bafometto l’altro sulla destra in testa ha una cavaletta (ingrandire l’immagine)
CAP 11 pag 65 : un capro nel mantello sotto la mano sinistra dell’angelo
CAP 27 pag 146 : la parte di sopra del microfono che tiene in mano la ragazza dove sta? imitazione di un gesto fallico?
CAP 19 pag 105 : una lettera S nel ciondolo del collare del cane (ingrandire )
CAP 42 pag 219 : una lucertola in basso con la testa di capro.
CAP 6 pag 41 : una lettera S nella lavagna, la mano della persona in piedi “Nera” a forma di zoccolo ?!
CAP 24 pag 131 : la persona girata di spalle, volto caprino ???
CAP 30 pag 160 : un volto nel gambale del bambino; il numero 666 nella lavagna
CAP 48 pag 246 : la bambola annabelle; un bimbo che gioca con una rana ; un libro giallo con disegnato l’occhio della provvidenza;
CAP 28 pag 149 : nei capelli a sinistra un volto
CAP 44 pag 237 : i capelli del bambino a sinistra con la maglia rossa hanno la forma di un capro
LA PURA ADORAZIONE DI GEOVA: finalmente Ristabilita!
CAP 11 pag 128 : l’uomo suona un corno di forma fallica
TORRE DI GUARDIA aprile 2013 edizione per lo studio “accertiamoci delle cose più importanti“ pag 5 : un capro sopra le spalle dell’angelo raffigurato, un volto nel seno destro ,piedi di forma caprina.
RENDIAMO COMPLETA TESTIMONIANZA IN MERITO AL REGNO DI DIO
CAP 5 pag 39 : la lettera Z (nel turbate della persona a sinistra in primo piano basta ruotare l’immagina )
Questo è solo una minima parte di quello che ho trovato.
Vostro fratello: “ il legionario della libertà”
Ciao @il legionario d.l. ho dato una occhiata alle immagini che hai descritto, qualcuna è già nota, altre non riesco a vederle, o meglio, sono dubbie, e dire che io ne vedo fin troppe, anzi ho dovuto farmi aiutare e partecipo a riunioni di ex-pareidolisti, sai quelli che stanno in cerchio e uno si alza e dice: Mi chiamo DRONF (alcuni nomi sono stati cambiati) ed è un mese che non cerco immagini nelle pubblicazioni, e giù l'applauso. Te lo dico perchè alla fine si perde un sacco di tempo della nostra preziosa vita. Io ho smesso di cercare lettere S o corna di capri, mi dedico solo più ai -cluster- dove ce ne sono molte assieme, tipo la copertina della Torre per lo studio Gennaio 2025. Guarda bene la montagna, c'è da divertirsi (dipende), se ho tempo le isolo e le conto.
Elimina
EliminaDronf a me personalmente mi hanno aiutato dopo tanti anni oggi ad avere una chiara visione di come stanno le cose. Là dove l’immaginazione mi ha potuto trarre in inganno mi sono basato su altro tipo, ascoltare e vedere alcune cose.
un esempio è questo :
Aggiornamento N 6 / 2024 Dal minuto 3:40
Viene ripetuto lo stesso numero 6 tre volte. Verità, coincidenza, Casualità o essere maliziosi?
Un fraterno saluto “il legionario della libertà”
Beh @legionario, è vero che nella codifica massonica una tripla ripetizione equivale al contrario, esempio una tripla negazione ravvicinata nel tempo equivale ad una verità, però mi sembra un po' debole come accostamento. Io invece credo di aver trovato una prova dell'inserimento di immagini sulla w-gennaio-2025 a pag.11 Sul motore dell'auto a sx pende un telo che ha uno sguardo brutto come se divapprovasse la scena. Pareidolia? Peccato che il telo dovrebbe stare dietro la rivista, invece un bordo appare davanti alla pagina. Sembra più un errore di clonatura.
EliminaA proposito di cose pazzesche che fa l'organizzazione, avete visto il video risultati raggiunti: sorveglianti a imitazione di Geova? Qui ci vogliono fare credere che un corso di 1 settimana è in grado di trasformare delle persone poco capaci in perfetti sorveglianti. Noi del nostro gruppo di consapevoli per essere fratelli decentemente esemplari ci abbiamo impiegato anni e ci rendiamo conto che abbiamo tanto da migliorare. Questi fanno un sorvegliante a imitazione di Geova in una settimana! E poi alla fine del video dicono che questi uomini sono personalmente scelti da Geova, una bestemmia colossale! Pazzesco. Io mi chiedo come facciamo a credere a simili minxxxxte, forse panzanate è più consono alla fratellanza. Sveglia fratelli che ci stanno prendendo in giro!
EliminaNo no Giacobbe figlio di Isacco, la parola sta bene. Purtroppo non è il corso che non va bene, sono i soggetti che non vanno bene perché sono tutti arrivisti, almeno 9 su 10, persone che nella vita reale non sarebbero in grado nemmeno di dirigere un lavapiatti in una cucina di 2 persone compreso il lavapiatti, che invece nella WTS diventano capi e manager e che scambiano il termine sorvegliante per il.significato italiano mentre nel concetto divino vale tutt'altro.
EliminaFineas
EliminaDRONF molto interessante, è palese si vede chiaramente.
Ci sono in ogni articolo, ma la WT continua a dirci di stare attenti a tutti gli oggetti che facciamo entrare nelle nostre case perché potrebbero essere contaminati dalla spiritiamo.
Sempre nella stessa rivista torre di guardia gennaio 2025 , articolo 1 pag 6 la figura dove c’è il detenuto vestito di arancione , guarda nella camicia della guardia che si strofina gli occhi , si vede “un volto” molto chiaro che sorride
Sempre nello stesso articolo pag 7 ingradisci la figura sul lato sinistro al margine sopra la testa della donna è guarda cosa si vede bello nascosto.
“Progetto MK ultra ????”
A voi le considerazioni…
“ Il legionario della libertà ”
Rispetto al video: “ Sorveglianti a imitazione di Geova” anche io ho notato una cosa non corretta. Viene detto che nuovi sorveglianti sono necessari a motivo dell’aumento numerico dei testimoni di Geova nel mondo. Perché non dire la verità e cioè che servono per sostituire quelli più anziani che si ritirano dall’incarico? Lo stesso tipo di inesattezza c’è nel video che parla delle contribuzioni: “ Un dono per Geova”. Anche lì viene detto che servono nuove sale del regno perché il numero dei proclamatori aumenta di alcune centinaia di migliaia ogni anno. A me risulta che siano poche decine di migliaia. Saranno anche dettagli ma a me da fastidio che si dicono cose false
EliminaCaro Giacobbe sono d'accordo con te, ti devo dire che quando guardo certi video mi chiedo se si rendono conto di quello che dicono.
EliminaAdesso dopo una settimana di addestramento finalmente avremo dei sorveglianti amorevoli, empatici , che si prenderanno cura di noi e ci ascolteranno con pazienza e ci faranno sentire apprezzati.
Naturalmente tutti uomini che Geova stesso ha scelto.....
Dopo decenni che abbiamo dovuto sopportare e subire dei sorveglianti incompetenti e arroganti ora ci dobbiamo bere questa ipocrita messa in scena che dovrebbe in pratica consolarci di tutte le ingiustizie subite?
Vi dico la verità non so se ridere o piangere...😵💫
Sono d'accordo con te Fineas, la parola sorvegliante è sicuramente fuori luogo sarebbe più adatto pastore.
EliminaUn pastore ha cura delle pecore e le protegge, ma come tu dici molti di loro sono solo interessati a fare carriera teocratica.
Sono convinta che non sarà un corso a cambiare le cose per quanto c'è lo vogliono fare credere ma come al solito sarà solo un ipocrita messa in scena.
E la domanda sorge spontanea ma dopo anni di sorveglianti incompetenti non potevano Addestrarli prima?
Poi citano Isaia 60:17 come al solito tutto a suo tempo, ma chi ha pagato il prezzo più alto per tutte le ingiustizie subite da anziani e sorveglianti incompetenti sono stati sempre e solo i poveri proclamatori.
Vedi Stella, le parole in italiano e nelle lingue moderne in generale hanno un peso molto diverso in negativo rispetto all'ebraico. La cosa che manca fra i tdg purtroppo è il vero studio e ricerca. In pochi vanno a fare ricerche su strumenti di consultazione e opere non WT di spessore. Perché si dobbiamo ammettere che nel mondo ci sono tanti studiosi della Bibbia e delle lingue che sanno ciò che dicono e hanno fatto degli studi molto approfonditi e ben fatti.
EliminaLe pubblicazioni una volta erano molto più profonde e basate su prove che potevi consultare mentre Oggi invece viene citata qualcosa ogni tanto senza darti la possibilità di andare ad approfondire l'opera.
Questo con la scusa di non andare a cercare cose da fuori, cosa che non si sposa con l'atteggiamento invece ben lodato dei bereani.
Gli anziani oggi incorporano il ruolo di sorvegliante nel senso che devono controllare gli altri, e si sentono spesso signori sulla fede, non comprendendo l'etimologia e il significato di questo incarico. Oltre a non rappresentare i requisiti di questo incarico. Tu parli giustamente di Pastore, di pastori ce ne sono uno su dieci se va bene. È molto di questi non sono più o nemmeno nominati. Perché sì nella base sono tanti uomini validi tanti uomini di cuore che fanno fatti e non parole dal podio.
Purtroppo ci sono tanti arrampicatori sociali che nella loro vita non sarebbero in grado nemmeno di dirigere un cagnolino a fare la pipì, mentre in congregazione diventano manager e gestori di circoscrizioni. Si è perso l'amore e l'umiltà che invece dovrebbe contraddistinguere questi uomini.
Commento precedente firmato Fineas
EliminaGrazie @legionario, noto che stai messo peggio di me :-) . A beneficio di chi non riesce a vedere queste stranezze le ho isolate.
EliminaVedere https://ibb.co/YWw2MWZ
Il Top comunque lo hanno raggiunto con la copertina: mia moglie che è pittrice l'ha rinominata la "montagna dei dannati".
Vedere https://ibb.co/4myjtgj
Spero di non irritare i moderatori, alcuni trovano questi argomenti stucchevoli o di poca importanza, ma posso smettere quando voglio, l'ho promesso all'ultima riunione dei pareidolisti anonimi.
Scrivo qui questo commento perché vi voglio fare vedere cosa succede a non fare le riforme che noi proponiamo da tempo. Mi ha contattato un fratello del ravennate coordinatore in una sala del posto che si è sfogato con me. L'anno scorso hanno avuto l'alluvione e tantissimi fratelli hanno perso auto e mobili e sono stati sfollati. Macchina dei soccorsi betel parte e si aiutano i fratelli per l'emergenza ma per auto, mobili e case ci vogliono soldi. Allora vai a sfruttare fratelli con ditte che fanno i lavori quasi gratis e vai con i fratelli che donano mobili e vendono ai fratelli che non hanno più l'auto le loro seconde macchine. Ma dalla betel neanche un centesimo. Lo stato che aveva promesso incentivi non ha dato nulla tranne la regione Emilia-Romagna che ha dato qualche spicciolo ed i fratelli lasciati così. Poi questo mese arriva un'altra alluvione ed ora i fratelli di prima riperdono tutto una seconda volta. Ed ora chi sistema le cose di nuovo? Non essendoci un fondo per le famiglie in difficoltà i fratelli sono allo stremo e dalla betel tutto tace. Solo il sorvegliante che parla con gli anziani per trovare sul posto fratelli che si adoperino per aiutare gli alluvionati. Voi della fratellanza in tutta Italia per i fratelli di Emilia-Romagna, Toscana ed in altre regioni messi in ginocchio dalle alluvioni avete avuto disposizioni per creare un fondo per aiutare questi fratelli nel bisogno oppure vi hanno fatto una testa così per andare in servizio a predicare cosa che non ci aiutiamo neanche tra noi? Se non facciamo del nostro meglio per applicare questi 10 punti vedi te quanto duriamo ad andare avanti come organizzazione! Prova ad andare a predicare nelle province alluvionate e vedi te quanti vanno veramente in servizio e quanti ascoltano. Una nota positiva. Mi dicono che si è allagata la zona vicino alla nuova betel. Chissà che questo non li faccia riflettere. Che Geova intervenga presto per ripulire questa organizzazione dai cavalieri della fede che imperversano sovrani.
RispondiEliminai fratelli con le auto distrutte dall'alluvione e intanto la Betel che vuole vendere ai fratelli auto semi-distrutte dall'uso, facendosele comunque pagare, una fratellanza degna di questo nome già l'anno scorso avrebbe detto "ehy qua in betel abbiamo delle auto che dismetteremo, le regaliamo ai fratelli che le hanno perse con l'alluvione, se vogliono". Niente di tutto questo, perchè fin quando le cose le fai internamente, hai la possibilità di fare questi slanci amorevoli (e anche la possibilità di fare errori e abusi, ovviamente). Mentre se affidi tutto a ditte esterne, sia servizi, sia costruzioni, facendo fare alla fine pochissimo del lavoro ai fratelli, probabilmente hai meno errori (perchè uno che lo fa di lavoro si pensa che sappia fare il suo lavoro...ma non fatemi parlare di cosa fanno le officine convenzionate di Roma con le auto comprate coi nostri soldi) ma dello slancio amorevole non hai più nulla, solo buro-teocrazia in mano a qualche giovane rampante con zero qualità spirituali e boria da "titolo" che ho visto architetti, primari di medicina e ingegneri più umili di quelli dell'LDC. Il problema di fondo è proprio questo, la mancanza di amore, se ci fosse quello, si è disposti anche a passare sopra a tante cose, se invece per curare l'efficienza dell'organizzazione da un punto di vista organizzativo, perdi l'amore, allora diventi solo una azienda.
EliminaCari, voglio darvi qualche aggiornamento sul maltempo che si è abbattuto sulla Calabria zona Lamezia terme. Molti disagi, paesi isolati, strade e ponti distrutti. Alcuni fratelli hanno perso alcune cose. Ma grazie a Geova stiamo bene.
EliminaMa il 5x1000 dello stato che serve per aiutare i poveri e i disastrati che fine hanno fatto in 20 anni che la cctdg lo intasca?
Eliminaperchè non usare il 5x1000 destinato alle calamità da Cesare per aiutare questi poveri fratelli?
si pensa solo a vendere e costruire ma non ad aiutare chi è nel bisogno, pensate che Geova e Cristo siano d'accordo con questa gente della wt?
personalmente non contribuisco più in sala e ai congressi se posso e come posso aiuto direttamente chi è nel bisogno.
fate altrettanto voi carissimi avrete la coscienza apposto
"...tantissimi fratelli hanno perso auto e mobili e sono stati sfollati."
EliminaPremetto che sono vicino con cuore e preghiere a questi fratelli, però questi drammi sono una netta e totale smentita dei proclami roboanti delle assemblee e dei video di JW.ORG quando dichiarano che i fratelli hanno la protezione di Geova che invece il resto del mondo incredulo non ha.
Sembra proprio un modo di trattare la fratellanza come costituita da stupidi. Probabilmente a Warwick pensano che quando queste catastrofi succedono e coinvolgono anche i fratelli, noi non siamo in grado di pensare alle frasi sulla protezione onnipresente di Geova che ci vengono propinate dalla produzione WTS e ragionarci sulla loro contraddizione.
@Quantum, ieri ero in zona. Se c'è un modo per incontrarci ne sarei contento
EliminaFineas
@Fineas grazie per l'invito e farebbe piacere anche a me incontrarci. Ma vedi un consapevole non chiede queste cose. C'è qualcosa che vorresti dire? Scrivilo qua.
Elimina@Quantum occhio alla richiesta di Fineas. Sa di fregatura. Forse non lo è. Ma nel dubbio....
EliminaFantastico Quantum a rispondere così a Fineas. Cari consapevoli state attenti. Neanche mia sorella sa che scrivo nel blog. Non fidatevi di nessuno che vi cheda qualche tipo di contatto. Noi consapevoli non chiediamo contatti a nessuno se non direttamente e dopo averlo messo alla prova. Un caro saluto a tutta la fratellanza.
EliminaSi bisogna stare attenti.
EliminaQuesto perchè vivendo sotto la dittatura teocratica promossa dall'organizzazione deferire è prassi per i volenterosi carnefici ( di solito anziani , sorveglianti e nominati di vario genere).
Ma non significa che chi cerca contatti sia per forza uno che voglia deferire.
Gli anziani possono mentire ai fratelli e attestare il falso e tendere trappole come i malvagi di Proverbi.
Si sa di alcuni anziani che fanno finta di interessarsi ai proclamatori e magari cercano di farli esprimere solo per poi usare quelle informazioni distorte o fuori contesto nelle adunanza degli anziani. Alcuni di queste vipere a lingua biforcuta, dei veri traditori in giacca e cravatta, melliflui e dalla bassissima moralità, hanno fatto molti danni ad ignari fratelli che ingenuamente pensavano di parlare a fratelli.
Come afferma la Bibbia sono dei lupi in manto da pecora anzi da anziano. Non tratteranno il gregge con tenerezza ma con disprezzo, falsità e calunniando i fratelli nella stanzetta degli anziani anche con il CO
Caro Quantum, mi spiace che l'hai messa su questo punto. Chi mi conosce qui sa che non posso non essere un consapevole, anzi forse sono uno dei più profondamente consapevoli qui e anche da molto tempo.
EliminaSe ho chiesto la possibilità di incontrarci è perché non c'è altro modo e perché sicuramente io e te già ci conosciamo, visto che viviamo vicini. Siamo diversi consapevoli in zona ma pochi purtroppo, molto pochi, hanno il coraggio di dirlo e se lo fanno è privatamente in conversazioni che facciamo analizzando le pubblicazioni e i discorsi e le assemblee e i comportamenti vari di schiavo e fratelli potentati.
Nessuna trappola anche perché mi esporrei in prima persona non credi? Capisco che tu essendo un nominato e anche probabilmente di rilievo abbia timore di essere sgamato, anche se nel mio caso era solo per condividere e trovare un supporto di qualcuno che molto probabilmente già conosco ma.xon xui non si è potuto condividere la consapevolezza
Messaggio precedente firmato Fineas
EliminaPur con cautela, ma vorrei invece incoraggiare gli incontri perché sono fonte di incoraggiamento. Nella mia esperienza conoscere altri consapevoli è stato fondamentale al risveglio.
EliminaMagari prima scambiatori un indirizzo email e scrivetevi, poi un primo incontro in campo neutro.
Dovremmo adottare un segno distintivo. 😂
Elimina@Fineas io non l'ho presa in nessun modo. Hai ragione di dire che sono un nominato conosciuto, ma il punto non è questo. Siamo in una circoscrizione alquanto acerba in certe cose il nostro SC è un tipetto strano. 2 sorveglianti fa ne valeva la pena di esporsi, ma tra questo e quello di prima anche no. Troppo ottusi e non sanno fare 1+1. Non è per malignità, ma voglio proteggere sia te che me.
EliminaP.S.
Credo che in questo messaggio ti abbia dato almeno un indizio di chi sono.
@ Cirene bell'idea 😄... ma dovrebbe essere qualcosa di visibile ma completamente insospettabile, cioè che non desti sospetti in altri... non è facile.... nella mia zona un amico di una congregazione vicina mi ha chiesto espressamente 2 o 3 volte de ero 'consapevole'.. ma per sicurezza sia sua che mia ho dovuto far finta di non aver capito la domanda... mi è dispiaciuto... ma i tempi ancora non sono maturi.... è forse mai lo saranno per uscire allo scoperto 😪
EliminaO
@Quantum hai ragione sul fatto di non esporsi. Non sbaglia neanche Fineas. Vi posso proporre un suggerimento? Fratelli consapevoli della circoscrizione di Quantum e Fineas presentatevi qua con un nick e alla fine del messaggio mettete il nome della vostra circoscrizione con la relativa zona.
Elimina@Quantum, purtroppo non ho colto l'indizio, ma se ti riferisci a Romanxxxx ti dico che a mio parere non è ottuso, è più furbo e allineato, forse meno del precedente che ha fatto qualche danno col COVID ma è stato ripreso e forse qualcosa ha capito. Meno cmq sicuramente del precedente Proixxxx che ha fatto davvero tantissimi danni.
EliminaLa circoscrizione è acerba si perché purtroppo ci sono tanti soldatini, ma abbi fiducia che ci sono tanti consapevoli solo che non si espongono più di tanto, anzi per nulla se non appunto privatamente.
A me piacerebbe poterci parlare dal vivo perché avrei molte cose da condividere e credo che questo potrebbe dare il via a qualcosa di utile anche per quelli che hanno bisogno di un po' di coraggio e capire che non sono soli e preparare il terreno per un miglioramento dell'atteggiamento di tutti i soldati nella nostra zona.
Però logicamente non è possibile mettere qui dei contatti o recapiti.
Se vuoi un modo c'è però, puoi scrivere una mail al blog del mio fratello https://bereani-luce-divina.blogspot.com basta che fai contatta Admin dal menù in alto a destra e poi lui mi gira la tua mail.
Fineas
@Cirene, sarebbe una ottima cosa, purtroppo poi però può essere un boomerang perché se individuato diventa qualcosa che possono usare i cavalieri e il gruppo ispezione della betel per stanare i consapevoli
EliminaFineas
@pasquino il 5 per mille viva utilizzato per pagare l affitto dei palazzetti per i congressi estivi a milano "mi.co" e mi pare anche per quello di Rimini, oltre che le utenze gas luce, secondo il documento che si poteva trovare su internet della CCTG mi pare del 2018 2019
Elimina@anselmo si certo come quando fecero il video sulla alluvione ad Haiti dove mancava la sabbia sulla isola per costruire la sala, ma poi venne l uragano che gli portò la sabbia davanti alla sala... quella fu una benedizione di Geova dissero....(danni devastanti , feriti, sfollati,morti) però è stato Geova per mandare la sabbia... penso ve lo ricordate tutti quel video di un po di anni fa....
Eliminapurtroppo siamo stati indottrinati con questi video ed esempi assurdi, che loro usano per manipolarci per bene,
ora da consapevole non so come facevo ad ascoltare quelle cose ed accettarle
@Cirene segno distintivo? Magari l'abbigliamento. Che ne pensi di bretelle, papion e cilindro?
Eliminax Jack: e anche il frac nero, perchè no ? 😂😂😂
EliminaAllora, il video sui sorveglianti è una pubblicità per galvanizzare i giovani. Tipo: Non è vero che non c'è piu mete, non è vero che abbiamo perso una generazione di mezzo, non è vero che abbiamo sbagliato ecc...E' una vera e propria pubblicità per porsi la meta per sorveglianti. Cosa importante rendere chiaro alla luce del sole che solo i giovani possono porsi questa meta, Sopra i 40 o chi conosce la verità piu tardi conferma che sono fuori. Ma che dire anche del broadcasting di questo mese. L'altro mese accusavano una coppia che era scoraggiata perchè si concentrava troppo sulla fine, ma non è venuta. E cosi non la moglie non voleva piu spostarsi. Questo mese sempre questa coppia che comunque aiuta altri a comprendere il punto. Lavorare non per una data. Ok. Praticamente è sempre colpa loro. Di queste coppie. Loro sbagliano...loro si scoraggiano (Ed è colpa loro) corretto il punto di vista errato. Ma scusate ma non è il CD che diceva che la fine era vicina, durante il covid, non era il CD che spostava queste coppie, a darsi da fare nell'opera del signore, non è il CD che ha dato requisiti e quindi bocciato diverse coppie che ora 50 o 60 enni stanno mettendo i remi in barca? il CD fa e disfa...fanno tutto loro. Ma mai danno la colpa a se stessi. MAI.
EliminaAttento Fineas, non ti scoprire. Tanto le conosciamo anche noi i vari ...(sorveglianti specifici)..... e , e tanti altri. Ti potrei fare un eleco di viaggianti montati, ma qui non è il caso. Non sai che rivalità c'è fra sorveglianti, per chi guadagna piu punteggio alla betel per essere utilizzati, visti come quadrati, capaci, che spianano la gente. Dato che non possono piu ambire ad essere sorveglianti di Distretto, adesso ambiscono a diventare sorveglianti di tipo A, (cioè quelli che visitano altri sorveglianti), o insegnanti ske. Questi sono oramai i posti ambiti che tutti voglio scalare. Se non fanno la riforma dei sorveglianti non ne usciamo a capo. Purtroppo dai video che fanno vedere sembra che vogliono intensificare questo tipo di opera.
EliminaPegaso quello che dici è molto triste. Ma anche molto vero
EliminaHo dovuto censurare commenti con nomi e commenti diretti.
EliminaRicordate Gesù con i Farisei egli condannava l'insieme o la figura del fariseo non specificando i loro vari nomi.
Sappiamo tutti che il sorvegliante di circoscrizione è una figura tossica per le congregazion, raramente utile, dipende dal singolo di che stoffa è e se non si è lasciato prendere dall'amore per il potere, il peccato che avvince quasi tutti gli anziani famosi. In questo genericamente l'organizzazione segue il mondo con le sue carriere a discapito di morale e famiglia, si fa tutto per la carriera, alcuni venderebbero la madre o tradirebbero pure Cristo per fare bella figura e avanzare di qualche gradino nella scala gerarchica dei Testimoni di Geova.
Questo è da condannare. I singoli seguiamo l'esempio di Gesù
@The3 possiamo usare un abito simile ai kingsman. O l'anello come il CD. Al di là della battuta il nostro segno identificativo è la lealtà a Geova e a colui che Lui ha investito di autorità sia in cielo che sulla terra Gesù. Noi tutti consapevoli e non abbiamo dedicatoa nostra vita a Geova.
Elimina@Iadez il 5/1000 va per i comitati di soccorso. Infatti il CF è assegnato a loro. Successivamente i soldi vanno nella cassa grande (ex Matteo 24:14) sottoforma di contribuzioni e da lì vengono reinstradati per tutte le necessità. Tra cui palazzetti, ske, pranzo di gala per i soci Congregazione Cristiana Testimoni di Geova, sussidi e cose varie
EliminaOsea hai perfettamente ragione, per decenni ci hanno fatto credere che siamo vicinissimi al nuovo mondo e quindi dobbiamo dedicare tutto il nostro tempo a predicare e adesso che non sanno più cosa inventarsi perché ancora la fine non e' arrivata ci dicono che siamo noi che non dobbiamo concentrarci troppo sulla fine ma dobbiamo continuare a perseverare.
EliminaGirala come vuoi hanno sempre ragione loro, a questo punto l'unica cosa da fare è non farsi più condizionare dal CD e prendere decisioni in base alle proprie circostanze e possibilità.
Tutti quei fratelli e sorelle che si sono resi disponibili per servire Geova a tempo pieno che ora avendo una certa età si sentono dire dal CD "arrangiatevi"devono sentirsi veramente molto delusi e scoraggiati.
@jack il 5 per mille era stato annunciato credo due anni fa, il cambiamento del nome in jw soccorso o un a roba del genere , perché non glielo facevano più ricevere.
EliminaTi invio il link del 5 per mille con i documenti ufficiali, in particolare ti invio l ultimo che hanno ricevuto, dove noterai, tramite descrizione , che è stato utilizzato per organizzare i congressi estivi, sono consultabili i rendiconti fino al 2017 dove sono presenti la copertura delle utenze luce gas.
La furbata l hanno trovata descrivendo i congressi ,le adunanze, come programmi / eventi volti al benessere della vita dei singoli organizzando questi eventi pubblici gratuiti che servono per recuperare i detenuti i tossici gli alcolizzati i disabili.
Ora ditemi voi se è possibile mascherare con queste scuse la riscossione del 5 per mille. Per onestà come ci hanno sempre detto avrebbero dovuto descrivere l opera come essenziale per ricevere la vita eterna in vista della distruzione di questo sistema di cose governato da satana il diavolo. Come si dice fatta la legge trovato l'inganno.
Io penso che non ci credano più neanche loro, sempre se non ci abbiano preso in giro da sempre, perché non puoi girare le parole per ricevere i soldi dalla politica, dai governi del mondo di satana che tanto condanniamo, ora ho letto che hanno fatto richiesta al governo norvegese di ricevere i fondi perché hanno cambiato la politica della disassociazione.
Io avrei creduto in loro se non chiedevano fondi ma era la benedizione di Geova, che anche andando contro il mondo si riusciva ad andare avanti, evidentemente non è cosi, c'è bisogno sempre di soldi, di fondi....
link:
https://cctg.it/docs/Rendiconto-contributo-Cinque-per-Mille-Anno-finanziario-2021.pdf
@Iadez lo so perfettamente cosa c'è scritto. Alcune di quelle scartoffie passano dai nostri uffici. Ufficiosamente è come dici tu. Ma in realtà vengono dirottati nell' ex Matteo 24:14. Fidati è così
EliminaCaro Yanez mi è stato detto, pertanto riferisco cose di cui non posso verificare nulla, che le macchine della betel, tra l'altro poche, sono andate a pochi privilegiati raccomandati pur essendo auto con molte migliaia di km e comunque con un prezzo di listino di mercato! Io non avevo scritto questo perché mi era sembrata una esagerazione dovuta alla rabbia di chi mi parlava. Yanes sono basito! Ma dove andremo di questo passo? Comunque dei soldi in contribuzioni da noi del sud vedi te che ne prendono pochi visto come trattano la fratellanza.
RispondiEliminaScusa non ho capito. La bethel "vende" I mezzi usati dai sorveglisnti? E c'è un sito dove si possono trovare questi mezzi?
RispondiEliminaBasta che chiami la Betel di Roma e te lo dicono. Le hanno offerte anche a me. Si tratta di opel stationwagon diesel e con oltre 200000 km ma ben tenute con tutti i tagliandi. Il prezzo e´3500 euro. Se ti interessa chiama.
EliminaGeova Dio si rivolge così all'“uomo dell'illegalità”, che opprime la “casa di Giacobbe”...
RispondiEliminaAbdia 1: ...
12 Ah! Non gioire per il giorno della sventura di tuo fratello. Non ti rallegrare per i figli di Giuda [unti fedeli/i giusti] nel giorno della loro rovina. Non parlare con tanta arroganza nel giorno dell’angoscia.
13 Non passare per la porta del mio popolo il giorno della sua sventura; non gioire, anche tu, della sua afflizione il giorno della sua sventura; non mettere le mani sul suo esercito il giorno della sua sventura.
14 Non appostarti ai bivi per sterminare i suoi fuggiaschi e non consegnare al nemico i suoi superstiti, nel giorno della sventura!
15 Infatti il giorno del Signore è vicino per tutte le nazioni;
>>> come hai fatto, così sarà fatto a te: le tue azioni ti ricadranno sul capo.<<<
Le Parole/promese di Geova si avvereranno sicuramente, perché sono "verità"!
I fedeli pregano .... Salmi 90:
15 Rallegraci in proporzione ai giorni che ci hai afflitti e in compenso degli anni che abbiamo sofferto calamità.
16 Sia manifesta la tua opera ai tuoi servi e la tua gloria ai loro figli.
17 La grazia del Signore DIO nostro sia su di noi, e rendi stabile per noi l'opera delle nostre mani; sí, rendi stabile l'opera delle nostre mani.