«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

25 ottobre 2024

Sorveglianti di circoscrizione fino a 45 anni e poi torneranno nel campo ?

 Qui radio Londra, ripeto, qui radio Londra, siete in ascolto ?


The beargiovedì, 24 ottobre, 2024



Non dovreste essere delusi…anzi

L’obiettivo, parlando con alte sfere Italiane ed europee…é quello di utilizzare la fascia 25-45 per poi rimandarli nel campo, in questo modo non aumentano i PS da mantenere a fine carriera ma si viene rimessi nel mondo del lavoro(se lo trovi)

In pratica stanno avendo lo stesso problema dell’INPS…troppe spese per mantenere i PS anziani, che costano più dei CO in quanto dipendono da Opera Mondiale….mentre i CO hanno fondi più limitati e richiesti specificamente alle congregazioni.

Quindi non fatevi sfruttare





Questo è il topic che parla di SKE, vedo però che si è passati a un altro argomento. 

Comunque si hanno notizie che dal prossimo anno le ske, non si faranno piu in sala del regno. Ma torneranno nella Sale Assemblee attrezzate. 

Perchè tutti i Beteliti (che sono attualmente) nelle varie sale assemblee andranno tutti a Bologna alla nuova betel. 

Quindi libereranno le sale assemblee per la ske. Saranno riutilizzate Bitonto, Francavilla Angitola, Imola ecc...




__________________________

25 commenti:

  1. @JpMorgan, non tutte le sala assemblee sono idonee. Un motivo è la mancanza di alloggi. Cosa che ad esempio sia Forchia, Francavilla, Bitonto hanno. In case private non è più consigliato alloggiare.

    RispondiElimina
  2. Giovani non fate gli schiavi per gli uomini. Aprite gli occhi è pensate in modo sensato ed equilibrato a realizzarvi in campo lavorativo. Lasciate perdere le manipolazioni del CD. E soprattutto rendete conto a Dio e non a questi uomini esaltati che caricano di gravosi pesi i fratelli e le sorelle.

    RispondiElimina
  3. Oppure fate carriera e poi fate come il nostro CO….amico solo di chi ha soldi per potersi permettere griffe che noi comuni ci sogniamo e tecnologia all’ultimo grido

    RispondiElimina
  4. Ma poi mi piacerebbe conoscere tutti quelli che vanno a dare consigli in campo economico , la loro situazione finanziaria, magari hanno genitori più che benestanti . E poi vanno a dire agli altri , non ti preoccupare metti tutto belle mani di Geova . Del organizzazione manco parlo , perché quello è già visibile a tutti , tutti con la pancia piena

    RispondiElimina
  5. Invece di condannare il lavoro o gli straordinari , dovrebbero limitarsi a consigliare a gestione del proprio danaro , ognuno di noi ha ENTRATE e USCITE da gestire , ognuno con il suo stipendio, e non tutti gli stipendi sono uguali , come non tutti gli affitti , o mutui sono uguali, ,, ce chi ha poi la casa di proprietà, ce chi guadagna bene , ma c'è anche gente con figli che non arriva a 1500 € al mese, e per far fronte alle spese, deve fare gli straordinari , ma come fa il corpo direttivo e altri signori a far pesare tutto questo , come se lavorare ,,troppo,, fosse un grave peccato ???? Forse è meglio indebitarsi 🤔 ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così Lupo di mare, invece di fare i controllori della vita degli altri pensassero a farsi gli affari propri che ognuno di noi deve affrontare problemi e difficoltà reali e non le fantasie che hanno in testa quelli del vertice e i loro assistenti serviti e riveriti......

      Elimina
  6. Giacobbe figlio di Isaccodomenica, 27 ottobre, 2024

    Io mi sono sposato molto giovane e tutti si aspettavano una carriera spirituale concentrata solo sull'avere successo. Io e mia moglie ci siamo trovati un lavoro, quando ci hanno offerto responsabilità le abbiamo in un primo tempo accettate ma abbiamo sempre tenuto un occhio ad avere una base economica che ci garantisse il necessario per vivere anche in momenti di difficoltà. I nostri coetanei ed anche qualcuno più grande ha dato l'anima all'organizzazione ed ora si trova alla soglia degli 80 a dovere ancora lavorare abbandonati dalla congregazione perché non avevano calcolato bene il costo. Dopo che mi sono dimesso ho consigliato a tutti i giovani che mi hanno chiesto un consiglio di fare i conti e farli anche 2 o 3 volte perché la società tdg prima ti spreme e poi ti butta via come una scarpa rotta! A tutti voi che leggete e siete giovani pensateci bene prima di decidere di buttarvi a capofitto su tutte queste mete per poi a trovarvi a 45/50 anni con uno striminzito diploma, senza un contributo versato per la pensione, in cerca di lavoro che non troverete al 90% e chi lo trova trova un lavoro da fame! Tutti e dico tutti coloro della mia generazione nel nostro territorio che hanno fatto i pionieri regolari, servito dove c'era più bisogno o qualcuno come ssc facendo lavoretti in nero o par time o i più svegli, si fa per dire, come co co co ora sono disperati ed alla fame! State molto attenti perché se sbagliate e perdete molti anni di pensione poi non li recuperate più. Studiate e prendete buoni voti, come dice la scrittura: si è trovato uno abile nel suo lavoro? Si presenterà davanti ai re non a uomini comuni. Parlate con fratelli che vedete che sono di mente aperta e vedrete che vi diranno le stesse cose. Non siate ambiziosi ed orgogliosi cercando la preminenza ma siate umili e servite i fratelli mantenendo con onore la vostra famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Giacobbe, tu e tua moglie avete fatto bene, la trovo una scelta equilibrata perché sappiamo tutti per esperienza che se poi ti trovi in problemi economici la cara organizzazione non muove un dito.
      Adesso puntano sui giovani per una carriera teocratica ma spero che molti genitori non si facciano incantare da tali discorsi, visto che loro stessi dicono di non concentrarsi sulla fine e' molto meglio che questi giovani si trovino un lavoro per mantenersi in futuro.
      Possono dedicare tempo alle cose spirituali ma nello stesso tempo mantenere un giusto equilibrio fra lavoro e incarichi nella congregazione.
      Purtroppo molti stanno pagando le conseguenze di non aver pensato al futuro con l'idea che il nuovo mondo era alle porte, vedere che l'organizzazione non si fa' nessun tipo di scrupolo nel usarti per poi dirti "arrangiati" mi lascia perplessa.

      Elimina
  7. Quando é stato fatto l’annuncio per la SKE all’adunanza, un giovane molto capace mi ha fatto un ragionamento interessante.

    Se mi pongo la metà di fare la Ske potrei farcela, dopo essere diventato SM e poi anziano in circa 3 anni, a 25 potrei già fare domanda e con la richiesta che c’é riuscire ad essere invitato….fatta la SKE cominciano i guai, perché se da un lato l’organizzazione spinge per utilizzare i giovani c’é una chiara resistenza a nominarne tra coloro più attempati e soprattutto i vecchi CO temono di essere rimpiazzati, quindi potrei ritrovarmi incastrato in qualche gioco di potere che fa passare il tempo e ritrovarmi a 35 anni con ancora la salita tutta da fare ma con la certezza che la betel non ti calcola neanche più per un fatto di età…nel frattempo devo cavarmela da solo in qualche posto sperduto d’Italia, forse come PS facendo la fame o anche no…lontano dagli affetti e senza sicurezze…questo é un probabile quadro(e in giro ce ne sono tanti di coppie che hanno fatto questa fine) ponendomi la metà della SKE.

    Se invece concludo l’università, disubbidendo all’organizzazione e mi laureo, magari in giurisprudenza,allora cambia tutto….ho un titolo che posso comunque utilizzare e arricchisce il curriculum (il diploma SKE non serve a niente nel mondo) e se per caso voglio fare progresso spirituale…basta dirlo alla betel che ho una laurea e mi prenderebbero subito(arrivano spesso lettere ai CO dove la betel chiede laureati disponibili, medici ingegnieri architetti)…

    Questo é il ragionamento di un ragazzo di 20 anni….gli daresti torto???

    Vogliono far credere che dopo il diploma hai da scegliere la SKE in alternativa all’università….la differenza é che l’università ti dà qualche speranza anche nel mondo del lavoro la SKE non direi…

    Non fatevi ingannare…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel ragionamento Albert, aggiungo che l'università ti apre le porte nel mondo del lavoro e alla betel e forse anche al CD se inizi a prendere gli emblemi !

      Elimina
  8. Mentalmente Liberilunedì, 28 ottobre, 2024

    " utilizzare la fascia 25-45 per poi rimandarli nel campo": ma la fonte? Confidenze private? Anche JW Leaks a inizio 2024 aveva fatto previsioni (basate su fonti "affidabili") che i Sorveglianti sarebbero stati rimossi e rimandati a casa perchè il loro ruolo sarebbe stato svolto da anziani locali.Nella realtà nulla di tutto questo. Sinceramente preferirei nessun post che post basati su previsioni di Maga Magò o illazioni che poi si sa, nella rete si diffondono e finiscono per essere credute come realtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh allora non sai cosa significa vivere sotto una dittatura teocratica, perchè le info riservate non possono essere confermate se non da persone non identificabili. Se arriva un leak da sorveglianti e beteliti nessuno può verificarne l'autenticità perchè la fonte non può identificarsi troppo rischioso.

      Io se fossi un membro del corpo direttivo, tipo Morris, e volessi in anonimato far filtrare in rete di cosa ha discusso il corpo direttivo starei attento a cosa dico e come lo dico e non darei certo le mie generalità ! Sarebe da stolti !

      Quindi è obbligatorio pubblicare tutte le informative ma poi prendere tutto con le pinze. Inoltre far trapelare queste informazione ha il duplice scopo di mettere pressione ai nostri dittatori teocratici dell'organizzazione, come faceva Davide con Saul e come faceva Gesù con I farisei del primo secolo.

      Hasta la vista

      Elimina
  9. CONCORDO CON TUTTO QUELLO CHE HA SCRITTO( GIACOBBE FIGLIO DI ISACCO)... PER FORTUNA MIO MARITO CI HA VISTO LUNGO IN QUESTO.. GLI ANZIANI IN SALA DA NOI APPENA SPOSATI CI DICEVANO RAGAZZI MI RACCOMANDO NON VI BUTTATE SUL LAVORO ECC QUANDO NOI ABBIAMO AVUTO IN TUTTO UN EQUILIBRIO.. MAI PERSA UN' ADUNANZA E SEMPRE PRESENTI IN SERVIZIO E IO ALL' EPOCA ERO PIONIERA.. MA SE AD OGGI DEDICAVAMO TUTTO ALLA TEOCRAZIA TRA CANTIERI, INCARICHI ECC È NN LAVORAVAMO, DOVEVAMO ANDARE A CHIEDERE AIUTO ALLA CARITAS DEL PAESE... MI VIENE ANCHE DA RIDERE.. IO MI AUGURO CHE STI GIOVANI NN PRENDONO TUTTI QUESTI CONSIGLI PER ORO COLATO PERCHE DAVVERO AVRANNO PROBLEMI.. TANTI A OGGI PER AVER DATO TUTTO LI STANNO AVANDO DEI PROBLEMI ECONOMICI AL PUNTO DI NN POTERSI COMPRARE NEANCHE UNA MACCHINA PER ANDARE A LAVORARE.. MOLTO TRISTE..

    RispondiElimina
  10. Giacobbe figlio di Isaccolunedì, 28 ottobre, 2024

    Fantastico Albert ed il tuo giovane fratello! Grazie anche a Stella. È verissimo che se ti laurei magari con un buon voto e ti poni sul mercato sia del lavoro che alla betel hai spalancate tutte le porte! Se poi ti specializzi con buoni risultati in informatica vedi te come ti cercano a braccia aperte! Cari giovani fratelli lasciate perdere la ske che non vi da che fumo negli occhi ma dateci della pelle per prendervi una laurea di un certo valore spendibile sia in questo mondo sia presso l'organizzazione, vedrete che anche se avete qualche anno in più vi cercheranno lo stesso alla betel e non certo per mandarvi nel campo! E non ultimo non peserete più sulle spalle di nessuno ma sarete economicamente autosufficienti.

    RispondiElimina
  11. Consiglio ai fratelli, alle sorelle giovani di farsi un'istruzione, imparare un lavoro e mettere da parte dei soldi. Se Il CD non è disposto a pagare i contributi per chi desidera servire Dio a tempo pieno, non lasciatevi manipolare mentalmente dalla mancanza di amore, ragionevolezza, fanatismo e follia del CD.
    L'unica cassetta scritturale in congregazione è quella che manca, la cassetta dei poveri. Se vi troverete nel bisogno il CD vi dirà: "vi vogliamo tanto bene, comunque ti devi arrangiare, nessuno ti ha costretto, confida in Geova e Lui provvederà".

    Proverbi 6:6-8 "Va’ dalla formica, pigro; osserva il suo comportamento e diventa saggio. Pur non avendo comandante, né governante o capo, si procura il cibo durante l’estate e mette da parte le sue provviste durante la mietitura".

    Giovanni 13:35 "Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli, se avrete amore fra voi”.

    Giacomo 2:14-17 "A che serve, fratelli miei, se uno dice che ha fede ma non ha opere? Tale fede non lo può salvare, vero? Se un fratello o una sorella è senza vestiti e non ha cibo a sufficienza per la giornata, e uno di voi gli dice: “Va’ in pace, riscaldati e saziati”, ma non gli dà quello di cui ha bisogno per vivere, a che serve? Allo stesso modo la fede da sola, senza le opere, è morta".

    Anche sotto questo aspetto i membri del CD si sono fatti una brutta reputazione.

    I genitori amorevoli sono lungimiranti, fanno i piani per il futuro dei loro figli.
    La vita è molto dura e vi saranno non pochi imprevisti.

    Recentemente un sorvegliante giovane ha detto in un discorso svolto in congregazione: "tutti i fratelli che non sono pionieri regolari dovrebbero chiedere (non possono chiedere) questa sera la domanda per svolgere il servizio di pioniere regolare ai vostri anziani. Gli anziani sono stati avvisati. Quando arrivate nella vostra abitazione appoggiate la domanda sul vostro comodino. Ogni sera, prima di dormire guardate la domanda e poi pregate Geova spiegando il motivo per cui non fate i pionieri".
    Come si saranno sentiti i fratelli che non hanno ritirato la domanda?
    Il CD anche tramite i Doeg l'edomita, cavalieri della fede, fa sentire inutilmente in colpa e costantemente le pecore di Dio.
    Il CD ha affermato più volte: "noi non siamo padroni della vostra fede.
    2 Corinti 1:24 "Non che siamo i padroni della vostra fede; siamo invece compagni d’opera per la vostra gioia, perché è grazie alla vostra fede che state in piedi".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giacobbe figlio di Isaccolunedì, 28 ottobre, 2024

      Un discorso simile lo fecero nella nostra zona perché si trovarono le dimissioni da pionieri, servitori di ministero ed anziani tutte in un botto sparse in tutta la circoscrizione di diversi fratelli e sorelle! Noi consapevoli ci siamo scatenati! Io fui convocato da anziani e co dicendomi frasi del tipo che tutte le sere avrei dovuto giustificarmi davanti a Dio per avergli girato le spalle! Vedi te che loro arrancano per fare stare a galla la superpetroliera rimettendoci il sistema nervoso mentre noi siamo felici, non siamo stressati, non lottiamo per scrivere un rapporto visto che i pionieri lo devono fare, e se abbiamo spese impreviste o vogliamo aiutare un fratello nel bisogno i soldi li abbiamo. Ai nostri figli gli abbiamo fatto fare chi l'università, chi le professionali con specializzazioni e tutti avviati nel mondo del lavoro. Quando per i laureati sono state chieste collaborazioni da parte della betel con regolare fattura sono state fatte, niente gratis. Genitori ragionate: se vostro figlio va alla ske ed a 45 anni è fuori che ne sarà di lui? Ma se anche va avanti se non fa parte attiva dei ministri a tempo pieno che contributi pensionistici mette da parte? Se si ammala chi lo aiuta? Sarà sulle vostre spalle sempre che abbiate soldi e salute. E se vi ammalate voi vostro figlio come può lasciare gli incarichi per accudire voi senza finire in mezzo ad una strada? Geova è saggio, vi dice chiaramente di calcolare attentamente la spesa!

      Elimina
    2. Be loro rispondono: Fiducia in Geova. Se tu non lo fai non hai avuto abbastanza fiducia in Geova. Ricordo un viaggiante mi disse: "Quella coppia non ha avuto abbastanza fiducia in Geova"......caspita erano pionieri da 35 anni e avevano servito dove c'era bisogno per 25...Se non avevano fiducia in Geova non erano ancora li al loro posto a perseverare. Loro hanno saltato ...quando diceva l'organizzazione di saltare. Adesso le hanno messi da parte per far saltare altri giovani della ske....questa coppia adesso arranca per arrivare a fine mese, devono lavorare e sono sempre additati da tutti i viaggianti, che passano, e vengono bollati come pionieri di scarsa fiducia in Geova, non fedeli....non gli fanno fare ne una preghiera...ne una particella all'assemblea....saranno in punizione...bloccati...Bo...Che maniere sono....anziché ringraziarli per il fedele servizio le bastonano. Boooo. Non capirò mai.

      Elimina

  12. Gira voce che è stato rimosso dal sito JW il video del congresso 2016 sulla disassociazione in seguito a denuncia alla WT.

    Qualcuno sa dare maggiore info a riguardo ?
    Fake o verità ?

    -Legionario della libertà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ legionario dellalibertà.. certo che è vero... l'ho scritto sabato sera nella discussione dove si parla delle riforme... ti copio e incollo il commento qui sotto...

      Buonasera a tutti... a proposito di novità sulla disassocione... condivido una notizia interessante che ho trovato su Reddit e credo farà piacere... il famigerato video dove si vedeva la madre che NON RISPONDEVA alla chiamata della figlia disassociata è stato tolto dal sito... meglio tardi che mai... poi possiamo discutere sul perché non ne venga data notizia e non venga detto chiaramente che quel modo di fare era eccessivo... aspetto fiducioso... speriamo

      Per ulteriore riprova vai a vedere la parte della Guida di Settembre 2017 intitolata "Rimanete leali quando un vostro parente viene disassociato" sia sul sito che sull'app... vedrai che il video non parte più 💪💪💪

      Elimina
    2. Grazie per le info Italian PIMI ( legionario della libertà )

      Elimina
  13. I cari sorveglianti vengono addestrati per fare leva sui sensi di colpa, molto spesso i fratelli dopo la visita del sorvegliante si sentono scoraggiati più che incoraggiati.
    Come si fa' a chiedere a tutti di compilare la domanda per fare i pionieri? Queste sono decisioni personali e devono essere ponderate bene non si possono prendere a cuor leggero.
    Mettere così sotto pressione la congregazione è sicuramente un abuso di potere, niente a che vedere con un Dio di amore che desidera che lo serviamo con gioia e non per forza o costretti dai sensi di colpa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sensi di colpa funzionano così bene che vengono usati fin dagli albori delle religioni, dove i sacerdoti di qualsiasi culto hanno sempre tratto vantaggi facendo espiare queste colpe al popolo con le offerte per il tempio o agli dei. Poi però se le intascavano loro. Non sono neanche perseguibili perchè in fin dei conti non obbligano nessuno. E' un meccanismo ben collaudato.

      Elimina
    2. DRONF la psicologia medica ci insegna che “ciò che tiene unito un gruppo sono i sensi di colpa” una bella strategia… questo continuo essere in difetto è quello che spinge la persona a legarsi di più al propio gruppo nella speranza di avere finalmente risoluzione del problema.
      - legionario della libertà

      Elimina
    3. Dronf ha ragione... Il cristianesimo ci ha messo in debito alla nascita dicendo che abbiamo ereditato il peccato... Capisci manco un vagito e ho già peccato

      Elimina
    4. @Stilton non è il cristianesimo a fare questo. Il peccato è cablato nel nostro DNA. Cristianesimo o no è così.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie