Assolutamente da guardare, attivate i sottotitoli in inglese e poi la traduzione automatica in italiano
A sotto per chi vuole commentarlo.
Caleb figlio di Iefunne e una delle due spie inviate a Gerico.
_________________________________
Testimoni di Geova che chiedono e propongono riforme bibliche affinchè tornino di moda onestà e fiducia all'interno della loro organizzazione.Matteo 6:33
Assolutamente da guardare, attivate i sottotitoli in inglese e poi la traduzione automatica in italiano
A sotto per chi vuole commentarlo.
Caleb figlio di Iefunne e una delle due spie inviate a Gerico.
_________________________________
Notate come la nostra organizzazione stia letteralmente copiando tutto dai Mormoni.
RispondiEliminaAdorazione in famiglia
Modifica del termine disassociato con rimosso
Barba agli uomini
Pantaloni alle sorelle
Politica gestione casi di abusi
Diminuzione ore e giorni adunanze e assemblee
Biglietti da visita
Cartoni animanti con due bambini protagonisti
programmi pilota prima di implementare riforme
e molto altro
Avevo anche io notato la somiglianza tra i mormoni e gli attuali tdg. Avevo anche a suo tempo parlato dell´influenza che Kenneth Cook aveva avuto sui recenti cambiamenti. Cook e´cresciuto da genitori mormoni poi intorno ai 18-19 anni divenne un tdg. La sua esperienza e´servita per prendere il meglio dai mormoni e portarla ai tdg. Sono anche convinto che Ramapo sara´il preludio ad uno o piu´ canale tv via satellite, uguale a quelli usati dai mormoni e dagli evangelici. Con la tv si entra in tutte le case, soprattutto in Africa e Sudamerica. L´influenza mormona e´evidente. Persino i cantici si chiamano canzoni ora, come dai mormoni e dagli evangelici. Resta da vedere a che punto arriveranno. L´adunanza annuale appena conclusa e´stata una delusione. La svolta progressista del CD sembra essersi arrestata. Forse si vuole dosare i cambiamenti per non creare malumore. Vedremo prossimamente.
EliminaE' veramente impressionante la sovrapponibilità, perlomeno sotto il profilo strutturale ed organizzativo, fra i Mormoni e i Testimoni, ma anche con gli Avventisti (da cui, in un certo senso, o, meglio, in senso lato, discendiamo), e, in quest' ultimo, caso, almeno in una certa misura, anche sotto l' aspetto più squisitamente dottrinale.
EliminaBasta dare un' occhiata ai video prodotti dagli stessi, consistenti in vere e proprie lezioni bibliche sui più svariati argomenti (trattasi di un canale youtube denominato Lightchannel, proposto in diverse lingue fra cui l' italiano).
E anche in questo caso le somiglianze, come accennavo, sono impressionanti: condizione dei morti, impostazione delle preghiere, contesa universale (che loro chiamano "conflitto cosmico" )ecc...
Insomma, io 40 anni fa , quando ho aderito ai TdG queste cose le ignoravo del tutto , non essendoci, naturalmente, la possibilità di accedere a questa varietà di informazioni, ma ora, devo dolorosamente dire che i Testimoni, mi sbaglierò , o meglio spero vivamente di sbagliare, sembrano solo una delle tante religioni gravitanti nella fiorente galassia delle confessioni evangelico statunitensi fondamentaliste (nel senso migliore dell' aggettivo, ovviamente).
Mah, anzi...
Boh!
@boh! sono sulla tua linea. Come avevo preannunciato tempo fa in un mio commento non sarebbe stata questa adunanza annuale ad annunciare chissà cosa. Avevano bisogno di eliminare un argine a molti cambiamenti che era Morris. Ma non bastava occorre avere una salda coesione facendo entrare figure che sicuramente appoggeranno appieno le grandi decisioni programmate (a immagine dei Mormoni). Occorre consolidare la platea dei sostenitori con i giovani che saranno pronti a seguire il "carro" . Termine dietro al quale nascondere le vere motivazioni di certi cambiamenti. Attendete più avanti Aggiornamenti e Broadcasing che centellineranno le pillole dei cambiamenti. La diga ormai è crollata. Alcuni cambiamenti saranno apprezzati ma altri.......
EliminaDiscussione interessante : Nuovo membro del CD, Jody è un agente immobiliare nello stesso stato in cui Watchtower ha acquistato la casa di Tony Morris, interessante. 🤔
EliminaLink : https://www.reddit.com/r/exjw/comments/1fy93dm/new_gb_member_jody_is_a_real_estate_agent_in_the/
Video del 2012 di Jody mentre parla di alta finanza : https://m.youtube.com/watch?v=vdlcjdz2fvI
Titolo del video :
Touchstone International Properties - What is CCIM?
Scusate ma nella biografia sintetica dell’annuncio dicono che é entrato in Betel nel 1990…lavorava per la betel e in queste aziende?lavorava per la betel in queste aziende?
EliminaDietro di lui sembrano esserci delle lauree in mostra🤔 e le cose di cui parla prevedono una formazione di livello e specifica.
Quando si dice “nato con la camicia”… manager nel “vecchio mondo”- membro dello schiavo saggio di Matteo 24:45 oggi e futuro Re nel millennio
Ma forse mi sbaglio a pensarla così… dopotutto in un azienda con vocazione immobiliare, chi sceglieresti a dirigerla?di chi hai bisogno? Del PR umile che si spende per i fratelli che manco ha avuto modo di farsela una casa o di un manager che sa muoversi nel mercato immobiliare internazionale?
il prossimo ad essere raccomandato sarà Warren Buffett😇😇 lui rientrerebbe anche nella generazione.
Alcuni conti non tornano…
Arrivata comunicazione che verrà letta questa settimana alle congregazioni: ovviamente è un riassunto. In particolare cambiamento d'età, per Betel e SKE. Età minima per collaborare con la Betel e costruzioni di vasta scala, requisito eta: abbassato a 18 anni. Poi incoraggia gli anziani a mettere davanti ai giovani mete per andare alla Betel. Poi età minima per frequentare la SKE da 23 anni a 21. Con la prospettiva di diventare pionieri speciali , missionari o sorveglianti. E qui volevo soffermarmi. Continuano a prendere in giro con queste pseudo promesse. Vero alcuni sono diventati pionieri speciali e sorveglianti. Ma pochissimi per lo meno una percentuale minima. Ma non nella mettera dice: Molti , ora servono come....... Ma perchè non essere trasparenti. E dire: Solo alcuni potranno diventare pionieri speciali e sorvelgianti, solo coloro che hanno santi in paradiso, coloro che hanno soldini, e coloro che sono produttivi. Numeri...Numero, capacità gestionali, gli altri ..la maggioranza no. Farebbero piu figura. Speriamo che molti giovani non ci cascano. Eppure consideriamo proprio questa settimana nella parte Gemme spirituali la TG gennaio 2020 pag. 19 par.18: ..."Geova ci considera suoi collaboratori non per i RISULTATI che otteniamo (quindi produttivi), ma perché gli ubbidiamo di cuore. " - Questo messaggio non deve solo valere come commento in sala. Ma anche il vertice deve essere coerente con questo principio. Purtroppo sulle riviste c'è scritto cosi, in pratica no. Ricercano invece i risultati ...produrre...capacità umane...ma i giovani se ne sono accorti e fanno tutto tranne coltivare qualità spirituali, puntano sull', organizzazione, farsi vedere, discorsi assemblee, diventare coordinatori....ecc....tutto parte male dal vertice.
EliminaGuardi il video in cui Jody parla e ti chiedi: "L'avranno scelto soprattutto per le sue qualifiche spirituali o per la sua conoscenza di alta finanza e del mercato immobiliare?"
EliminaSi Saroj, qui altra duscussione su questo Jody Jodele :
Eliminahttps://www.reddit.com/r/exjw/comments/1fxqwr1/jody_jedele_touchstone_international_properties/
All'adunanza annuale i membri del corpo direttivo hanno incoraggiato i giovani a fare domanda per i progetti di edilizia teocratica, che volgarità !!
EliminaSi è vero che gli israeliti costruivano mura e tempio di Gerusalemme, ma non facevano affari rivendendo quelle strutture ai popoli vicini!
Il loro chiaro obiettivo dagli ultimi 10 anni, da quando hanno preso possesso di tutte le sale del regno e assemblee, è fare affari con gli immobili in tutti i modi possibili e non a caso hanno nominato il nuovo membro Jody Jedele esperto in asset/managment immobiliare a livello internazionale.
Che dire ? Ve lo immaginate Gesù con i 12 apostoli a Gerusalemme ad escogitare metodi per fare soldi e mantenersi nel servizio continuo tramite costruzioni in tutto l'impero romano ? Qualcuno sa se Gesù o gli apostoli dopo la sua morte si siano impegnati a far soldi con progetti immobiliari nel vasto impero romano ?
Non producono più cibo spirituale che doveva essere il loro compito, ma si sono dati alla macchia in questo senso e poi te li ritrovi impegnati in progetti di alta finanza immobiliare.
EliminaHanno distrutto le adunanze facendole diventare noiose e una routine quasi inutile, stanno creando una classe di predicatori e una classe che non ha obblighi di rapportare, sembra abbiano un piano ultra decennale ben strutturato alle nostre spalle.
Che dire se Geova è contento del vostro operato Lo deciderà Lui stesso, in quanto a me già da molto non li sostengo più vedendo gli imbrogli teocratici altro che edilizia teocratica.
Non è cristianesimo, inutile che lo infarciscano di belle parole questo non è cristianesimo è affarismo becero fatto in nome della religione e quindi Geova tenendo al suo nome se ci si crede li befferà
ABDIA 1
RispondiElimina6 Oh, come è stato frugato Esaù! Come sono stati cercati i suoi nascondigli!
7 Tutti i tuoi alleati ti hanno respinto sino alla frontiera; quelli che erano in pace con te ti hanno ingannato, hanno avuto il sopravvento su di te; quelli che mangiano il tuo pane tendono un’insidia sotto i tuoi piedi, e tu non hai discernimento!
8 Quel giorno», dice il Signore, «io farò sparire i saggi da Edom e il discernimento dal monte di Esaù.
.
Attenzione!! l'ingresso nel CD di un ex mormone non è casuale. Prima o poi, non saprei dire in quanto tempo, si arriverà ad una fusione fra mormoni e jw. Molti di voi penseranno che sia un folle, ma vedrete che sarà così. Non escluderei dei "dialoghi riservati" già in atto che giustificherebbero alcuni cambiamenti e decisioni recenti da parte del CD.
RispondiEliminaA meno che non rinneghino completamente tutto quello che riguarda Joseph Smith... e dubito fortemente che lo faranno mai... non credo che nessuno degli 8 milioni di tdg accetterebbe mai .... pecore si... ma non esageriamo 😂😂😂
Elimina