«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

09 ottobre 2024

Fake annuncio di novembre 2024

 Sta circolando nel web un FALSO annuncio di novembre 2024 , quindi se vi arriva non divulgatelo. 

Il fantomatico annuncio riguardava i compleanni. Ora sarebbero stati consentiti. Ma è un FAKE


birthdays_consentiti annuncio novembre reddit









__________________________

18 commenti:

  1. Su Reddit è stato smascherato, ma oramai mi aspetterei di tutto dal corpo direttivo anche un annuncio del genere

    RispondiElimina
  2. È talmente la voglia di festeggiare 🎉 i compleanni che le circolar se le scrivono da sole🤭che popoli di frustrazione che siamo diventati.che tristezza 😢

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo Europeo e di cosa ti meravigli c'è gente che vuole scappare il cielo e altri che vogliono comandare.

      Elimina
    2. Adesso si festeggiano alla grande diplomi, lauree (sì anche quelle), spostamenti di assegnazione...voglia repressa secondo me camuffata.

      Elimina
    3. Giacobbe figlio di Isaccomercoledì, 09 ottobre, 2024

      A parte che nel privato ogniuno fa come gli pare, sappiate che anniversari di matrimonio, lauree, attestati, diplomi, assegnazioni, battesimi, nomine, ecc. Hanno sostituito le feste di compleanno. Ma sai te quanti festeggiamenti si fanno? È il CD che fa di tutto per frustrare e traumatizzare i nostri giovani. Io ho risolto il problema sul lavoro. Ho spostato i compleanni alla pausa pranzo. Così fra le pietanze c'è anche la torta e tutti sono contenti. Al lavoro io faccio la mia festa per il matrimonio non per il compleanno così tutti non hanno niente da ridire. Per il mio compleanno ci sono mia moglie ed un pò di consapevoli senza candele o auguri propiziatori ma felici tutti assieme. Una vola ai tempi di Russel c'era un libricino della manna quotidiana dove si segnavano i compleanni per festeggiarli. Facciamo di tutto per rovinare la vita alle famiglie dei fratelli.

      Elimina
    4. Mi sembra alquanto esagerato da parte del CD di condizionare la nostra vita con una moltitudine di regole e divieti che riguardano la nostra sfera privata.
      Penso che i compleanni si possono benissimo festeggiare in famiglia con moderazione senza andare agli estremi.
      Non dovremmo permettere al CD di decidere ogni aspetto della nostra vita privata,
      soprattutto se tali aspetti non vanno contro i principi della Bibbia.
      I farisei al tempo di Gesù caricavano gravi pesi sulle pecore aggiungendo molte regole che rendevano la parola di Dio senza valore, per questo Gesù gli chiamò "ipocriti che caricavano il popolo di pesi "

      Elimina
    5. Cara @Stella perché dire " si possono festeggiare in famiglia con moderazione " ? Questo purtroppo è il tipico modo di ragionare plasmato da anni di " Organizzai" .....non dico appositamente di " Verità" perché la verità non cambia. Se come giustamente affermi non c'è un principio biblico il gioco ( ma solo una forzata e sbagliata interpretazione) e non dobbiamo permettere al CD di decidere sulla vita privata..... qual è il problema ? E se voglio festeggiare il compleanno di mia figlia in compagnia di amici e suoi compagni di scuola ? Se non c'è un chiaro di ieri biblico, il problema non sussiste per i compleanni e per tanto altro che il CD ha vietato per decenni e magari permetterà, visto che non ci sono basi scritturali.

      Elimina
    6. Avete proprio ragione. Da noi anno festeggiato con tanto di torta al ristorante la figlia di un anziano che si è battezzata a 10 anni.. a voi la parola...

      Elimina
  3. Comunque è molto strana l esistenza di questa circolare a meno che è originale ma poi si è fatto marcia indietro repentinamente ricordatevi la circolare del cambio nome e poi fu dato redine di non divulgazione?stanno succedendo troppe cose strane. Era troppo insistente la voce dell allentamento sui compleanni 🎉 potrebbero però poi deciso che sarebbe stato troppo!!!!!! Troppo destabilizzante in un momento di crisi guardate che i congressi sono andato malissimo soprattutto in America.Andrea

    RispondiElimina
  4. Loro stessi dicono che non sono ispirati e non sono infallibili , ma guidati , io credo che a sto punto non sono nemmeno guidati , un gruppo dirigente che dice di essere guidato , e non ha mai chiesto scusa una sola VOLTA , e non ha mai detto di essere uno schiavo buono a nulla ( se lo è detto da solo l' apostolo Paolo) , mi domando dove stia l' umiltà , quella umiltà che loro stessi esigono da tutti i fratelli , per ottenere sottomissione ,e loro lo sanno benissimo !! , che senza umiltà non esiste nessun spirito santo in loro ,,,,e questo è quanto.

    RispondiElimina
  5. Mah...ormai i parties vengono organizzati anche affittando locali con magnate e bevute luculliane e soprattutto ballo, tanto ballo: ritmi discotecari dove ballano grandi e piccini e, ovviamente, il tutto filmato e fatto girare tra i gruppi whatsupp di congregazione, e tutti gli assenti al festone che inneggiano alla felicità che Geova concede al suo popolo! E barbe, tante barbe esposte, e sorelle vestite per l'occasione a seconda delle personalità (represse) che devono essere esposte: c'è chi va con la gonna lunga e spacco ammiccante, chi ci va in completo mezzo sportivo e mezzo discotecaro, ma tutte quelle tra i 17-65 anni in trucco smagliante. Dimenticavo: il motivo di tanto baccanale, come ricordato anche da Anonimo del 9 ottobre, nuove assegnazioni: per chi va e per chi viene.
    Un marito "incredulo" di una sorella puntualmente mi chiese (era stato invitato anche lui): "ma perchè tanta ostilità verso le cose mondane quando si vede che bolliscono sotto pelle? Aspettate che l'Uomo Del Monte di New York dica "Sì" per smettere di demonizzarle?"


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che ogni scusa è buona per criticare. Non si festeggiano i compleani? Critiche... Si festeggiano? Critiche... Non si fanno feste? Critiche... Si fanno? Critiche... Barba no? Critiche... Barba sì? Critiche... Si misurano le gonne? Critiche... Non si misurano? Critiche... Non si balla e poi si balla? Critiche comunque... Mah!

      Elimina
    2. Caro Terzo, il punto non è, almeno per me e credo secondo tanti fratelli e sorelle, balla sì balla no, barba sì o barba no, minigonna sì o minigonna no ecc, ecc,, il punto è che tutto questo debba dipendere esclusivamente dall'autorizzazione (o sdoganamento se preferisci), secondo "nuova luce", del vertice assoluto dell'organizzazione. Ti lamenti delle critiche? Forse è meglio cominciare a criticare il livello di dipendenza mentale totale dal vertice dell'organizzazione. Pensa se tra un pò arriverà il nulla osta per fumare la pipa, e pensa a te stesso, adesso, come la pensi sul fumare la pipa. Prova ad immaginare una persona del "mondo" che ci guarda come poverelli di testa che aspettano di sfogarsi solo perchè chi li comanda ha detto che "va bene sfogatevi", e tipi come te che dicono "non vi lamentate adesso che potete sfogarvi". Te la faccio anche più semplice e diretta: se tutto questo accadesse ad un altro gruppo religioso quali sarebbero le tue impressioni? Diresti, forse, "guarda questi che penzolano dalle labbra del loro vertice confessionale che dice di essere la bocca del Creatore"?



      Elimina
    3. Terzo ,,, le critiche vengono fatte a coloro che si identificano come unici portatori di verità , come unico canale del Dio universale sulla terra , dunque viene quasi naturale essere pignoli con loro.

      Elimina
    4. Il fatto è che questo modo di fare critica dimostra pregiudizio. Voi state qui a sperare e parlare di cambiamenti che secondo voi dovrebbero essere fatti, ma nel momento stesso in cui questi fossero fatti stareste qui a criticarli comunque. E' un atteggiamento negativo e tossico a pare mio...

      Elimina
    5. La domanda che segue è: i pregiudizi sono sempre negativi?
      Dipende, se sono veramente classificabili come tali. Lo diventano, quando vengono dati giudizi negativi basati solo su ciò che si pensa, e non basandoli su fatti o esperienze reali. Ora, le critiche che leggiamo qui si basano su pensieri personali o fatti reali? Direi la seconda, anche perchè molti lettori si accorgono che i fatti esposti accadono pure nella propria congregazione o sono anch'essi riscontrabili a livello mondiale. Forse si tratta più di stereotipi, e non pregiudizi,
      perchè bisogna ammettere che a livello di conoscenza delle persone in generale sui TDG, gli stereotipi abbondano eccome, e se ce ne sono così tanti un motivo ci sarà. Non aiuta neanche il fatto che noi essendo vissuti per anni dentro un ambiente tendente agli stereotipi (verso la Chiesa, la scienza, gli apostati ecc.) questa disposizione mentale si ritorce contro quando esaminiamo i nostri fatti interni. Esistono anche i pregiudizi positivi, dove si tende a giustificare ciò che ci piace a prescindere, o a favorire un gruppo, di solito al quale si appartiene, anche quando palesemente le cose non vanno. E' un atteggiamento altrettanto tossico, e l'ho notato molte volte leggendo sui forum. Anche prevedere cosa faranno in futuro i lettori di questo blog, è alla fine un pregiudizio, se non te ne sei accorto @Terzo.

      Elimina
  6. Certo che le critiche sono legittime visto che siamo dotati della capacità di ragionare, il problema è che non possiamo esprimere il nostro parere o contraddire il CD perché si ritengono il canale di cui Geova si serve per guidare il suo popolo.
    Quindi se non ubbidiamo al CD e' come disubbidire a Geova.
    Ma visto i continui cambiamenti negli anni molti di noi incominciano a dubitare fortemente che tutte le disposizioni o regole che il CD ha adottato fino ad ora vengano veramente ispirati da Geova.
    Molti di noi hanno la sensazione di essere stati manipolati per anni con la speranza della vita eterna e del nuovo mondo che era alle porte.
    Non e' la prima volta che le religioni usano il nome di Dio per imbrogliare la gente di buona fede.

    RispondiElimina
  7. La religione serve solamente per dire, che le altre sono sbagliate .

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie