Vorrei chiedere di fare un post sulle ske.
Giù a Francavilla si concluderà la settimana prossima.
Dalla betel italiana fanno sapere che tra il 2023 e aprile 2024 sono state tenute 7 classi e 196 diplomati, inoltre sono state tenute 3 classi per i sorveglianti di circoscrizione con 80 studenti.
Domanda : Dei 196 diplomati quanti sono stati nominati sorveglianti o pionieri speciali ?
Nell'ultima circolare/annunci di ottobre hanno detto che molti diventeranno sorveglianti e pionieri speciali ma a me risulta che POCHI vengono nominati illudendo così centinaia di fratelli con il miraggio del posto fisso a dipendenza della filiale.
__________________________
Se avete il menù del pranzo di gala tenuto in occasione del conferimento diplomi potete pubblicarlo qui. Grazie
RispondiEliminaMa da quando serve studiare per diventare CO?
EliminaBasta fare i portaborse, qualche mancia giusta, qualche cena succulenta e LECCCCCCCARE!!!!
@Brando, che commento (poco)...nobile. Alla SKE si studia e anche tanto. Quale vantaggio ci sarebbe dare delle "mance" per diventare un SC? Hai un'idea distorta della vita, in generale, e della vita del SC in particolare.
EliminaCredo che purtroppo (e dico purtroppo) sia molto vicino Brando nel descrivere le dinamiche che avvengono internamente. Tanti bravi fratelli (che amano veramente il gregge) a diversi livelli sono messi da parte o frenati perchè non appartengono alla giusta cerchia.
EliminaDobbiamo essere sinceri in questo altrimenti poi non ci troviamo
Caro Nick forse sei tu ad avere una visione lontana dalla triste realtà. Non voglio essere presuntuoso ma le mie affermazioni non sono casuali. Ti ricordo che il denaro (purtroppo) muove tutto.
Elimina@BRANDO quindi secondo te io (ipoteticamente) dovrei pagare per diventare SC così da poter ottenere un rimborso spese misero? Ma in che mondo vivi?
EliminaCome SC si ottiene molto, prestigio, potere, regalie varie e pure i rimborsi sia dalla betel che dalla locale congregazione e circoscrizione, inoltre varie regalie in contanti da vecchiette , sorelle e fratelli in cerca di favori, a buon intenditore......
EliminaIl sistema va avanti da decenni e peggiora sempre di più. Ovviamente ci sono anche pochi sorveglianti in gamba veri pastori ma sono una rarità come dice la bibbia tutti dicono nel loro cuore Dio non vede
@nick senzA contare che essere CO vuole dire avere qualsiasi favore e accesso al benessere dei ricchi delle sale . Ti faccio notare questa esperienza che mi hanno raccontato, la moglie del sorveglione piange con la ricca di turno.... Perché non ha una bella borsa...e lei le dona la sua YVL da 1000 euro
EliminaCapisci di cosa parli?
Caro Stilton questa tattica non riguarda solo i sorveglianti, personalmente ho avuto diverse esperienze anche con i pionieri che quando eravamo in servizio mi portavano nei negozi dicendo che gli piaceva tanto quella borsa ma non poteva comprarla.
EliminaSi capiva che era una tattica per farsela comprare perché è chiaro che dobbiamo sostenere i poveri pionieri....🥴
Devo dire che questa è una pratica molto diffusa perché molti di noi hanno avuto queste esperienze ma naturalmente non ci siamo cascati.
Alla fine noi che lavoriamo siamo i materialisti, ma per comprare le cose ai pionieri andiamo bene....
Ma quale "pratica molto diffusa". Non raccontate sciocchezze, non generalizzate.
Elimina@Nick, qui nessuno racconta sciocchezze, quello che ho scritto lo confermo e non sono l'unica molti altri hanno avuto le stesse esperienze.
EliminaMolti pionieri e non ho detto "tutti" sono dei scrocconi che si fanno mantenere con la scusa che devono fare servizio.
Ti assicuro che ho talmente tante esperienze di questo fatto che potrei scrivere un libro....👍
Bravissima Stella è proprio così! È una pratica diffusissima! Nella nostra zona i pionieri e le pioniere, con le nostre mogli, facevano e fanno così! Pazzesco. Fra i tanti motivi per cui io ed altri ci siamo dimessi c'è stato questo. Non si aiutavano cari fratelli in difficoltà perché con la crisi avevano perso il lavoro e si comperavano accessori o abiti griffati per farsi belli con i pionieri per avere sponsorizzazioni col CO di turno! Un volgare mercato! Ora dei nostri soldi vedi te come ne vedono pochi!
EliminaIl 20/10 a Francavilla si conclude la ske. Il fratello Spina sarà presente per consegnare i diplomi. Da quello che si apprende nessuno ha dato disponibilità per l'estero. Pare (notizia da confermare) non ci sia nessun pioniere speciale, sorvegliante o beteliti.
RispondiEliminaIn tanto si fanno i preparativi per un'altra ske con data di inizio al 4/11 sempre a Francavilla.
Grazie Jack per l'informativa puntuale sullo stato dell'arte in quel di SKE.
EliminaMi sapete dire tutti questi SKE INVIATI nelle congreghe italiane che risultati hanno ottenuto ?
C'è più spiritualità in giro ?
Più giustizia ?
Più onestà ?
Meno corna/tradimenti teocratiche/ci ?
Meno intrallazzi di corte ?
O anche loro ripetono il MANTRA ubbidite ubbidite ubbidite ?
Grazie ancora Jack.
Ripeto se conoscete il MENU del pranzo di GALA o SPECIALE che si tiene in occasione dei diplomandi SKE inviatecelo qui.
Ho avuto a che fare con un Abbruzzese pre e dopo ske.. (chiudiamo un po il cerchio), oltre che essere arrogante e presuntuoso prima, dopo "Dio salvi la regina". Gli ho fatto notare in privato una parzialitá che stava facendo nei confronti di alcuni fratelli ( coprendoli spudoratamente). Non ha esitato a farmi un comitato con accuse false e senza prove . I suoi protetti uno é pioniere l' altro A. Escono da queste scuole con l'umiltá di coccodrillo. ANDATE A LAVORARE !
EliminaA Gela la ske si concluderà a fine ottobre, quindi conferimento i primi di novembre, dovrebbe venire Eric Pulcini per il conferimento. Anche qui al momento nessuna notizia di nomine di viaggianti o pionieri speciali. Forse una coppia temporanea, ma ne dubito. Vedremo se nel proseguo dei prossimi tre anni qualcuno di questa 49 classe uscirà qualche sostituto sorvegliante. Ma piano piano dipende da quanto ungono, e dai soldini che hanno. Ma ne uscirà uno. Non di piu. Fate una media uno per classe. Gli altri destinati per l'italia come regolari e in cerca di lavoro ecc...(e a differenza dei Sam, questi gli danno pure due o tre scelte. ).....Ai sam no una...e se rifutavano subito bocciati. Hi hi, mi vien da ridere. I tempi sono cambiati? Ma non se ne potevano accorgere prima.? Ma...siamo proprio una petroliera lenta, lenta...altro che carro veloce.
Elimina@figliolprodigo purtroppo è la realtà che vediamo ovunque.
EliminaAlle scuole teocratiche si parla tanto di umiltà e qualità positive ma la realtà purtroppo (e continuo a dire con tanta tristezza purtroppo) è che il giorno dopo il diploma vanno immediatamente in modalità "GOAT".
Poi la cosa peggiore è che con gli anni e con un numero sempre maggiore di diplomati SKE in giro tra filiale, LDC, viaggianti hanno iniziato a fare "rete" perchè si tengono in contatto tra di loro scambiandosi favori e vie preferenziali.
Credo che purtroppo nella nostra mentalità e cultura "cattolica" era inevitabile andasse a finire così.
La media che indica Tintoretto é verosimile, il reparto servizio non fa altro che applicare le famigerate “linee guida” in maniera fredda e poco ragionata.
EliminaVanno cercati giovani sotto i 30 anni per avere un “vivaio” di gente pronta a tutto e con energie (non malati e senza troppe pretese) per fare da ricambio.
Per trovarli fanno le SKE ( senza SKE non puoi aprire nessuna porta).
L’unico problema é che in Italia é difficile trovare persone che soddisfino i requisiti richiesti e che abbiano l’età richiesta dalle linee guida.
Quindi cosa fanno?
Organizzano le classi con 1/2 coppie che possono proseguire l’addestramento e completano il numero con tutti gli altri pronti a tutto ma non utilizzabili a causa dell’età.
A loro interessano solo quei pochi, l’importante é averli diplomati e pronti all’uso gratuito.
Gli altri vengono gasati e poi sparati qua e là per l’Italia con la speranza(già preventivamente non realizzabile) di progresso.
La domanda é: fra tre anni si fermano quasi 20 CO per età, e hanno già i sostituti pronti…più i meno giovani.
Poi però, tranne qualcuno che si ferma per qualche problema grave…saranno a posto per i prossimi 30 anni.
Che tristezza Albert. Non avevo mai approfondito l'argomento cosi. Ma hai ragione. Anche Tintoretto.
EliminaPer il menù posso farci poco. Evochiamo Quantum se per caso ha qualche notizia.
RispondiEliminaA Gela stanno preparando una mega festa. C' è un fratello del posto (sembra) che è cuoco, e stà preparando magiate di pesce e tanto di torta. E musiche di chi canta bene e qualche altra sorpresa. Inviti al conferimento solo di pochi in quanto sembra che la Sala non ce la farà ad ospitare tutti.
Elimina@Jack. Evocare è una parola grossa. Dico subito che non sarò presente né al conferimento e né al ristoro (intendo il pranzo di gala come cameriere). Però sarò presente il sabato sera al rinfresco. Vi aggiorno.
EliminaCari. Sono presente al rinfresco di Francavilla Ske 48. Abbastanza sobrio. Ho agganciato il menù. Più tardi lo scrivo. Ora non voglio destare sospetti.
EliminaSalumi e formaggi al tavolo: Prosciutto crudo di parma, mezza forma di grana, mortadella, spianata piccante, capocollo dolce, soppressata dolce, pecorino semi stagionato del poro, composte di frutta e miele.
EliminaPrimo: fileja con salsiccia e funghi
Crespelle
Focaccie miste
Cacio impiccato
Panino con salsiccia pipi e patati ( peperoni e patate)
Castagne e Vino
Macedonia
Cannoli Siciliani e Torta Tiramisù
Bibite varie
( Nota personale: panino con salsiccia pipi e patati è tipico da fiera santo patrono, castagne e vino tipico da cantina. Magari ci sono le carte da gioco ci siamo)
Per altre info chiedete.
Grazie Quantum per aver riportato il menu del pranzo di gala degli sbevazzamenti e dei vari cibi succulenti pagati dai fratelli semplici e di cui godono i beteliti in visita e anche gli insegnanti tutto a nostre spese !
EliminaUna volta avevamo l'utente Harmaghedon che inviava i vari menù non so se ancora segue il blog.
Un saluto e abbraccio
Comunque, dalle chiacchiere che echeggiavano ieri sera (sabato 19) sembra che in questo blog ci siano molti, ma molti infiltrati. Un capoccione (inteso come fratello di grande responsabilità) parlava di questo blog e di altri. Lasciava intendere delle infiltrazioni da parte della filiale e che questo blog è molto monitorato.
EliminaPer correttezza vi scrivo il menù del rinfresco di sabato.
EliminaPrimo:pasta a forno
Secondo: fritto misto di verdure impanate in un cono di carta (simile a quelle delle fiere)
Panzerotti: uno con friarielli e salsiccia e un altro con nduja
Affettato al tavolo
Focaccie varie
Mix di frutta
Bevande varie
Coppetta con crema (la crema usata per farcire i tiramisù)
Gelato artigianale Tartufo di Pizzo (fatto da un fratello locale)
Quantum è verissimo quello che dici, molti infiltrati sono in questo ed in altri blog. Ho un mister x che sta a bologna che mi ha detto che la betel cerca di sviare i blog dei consapevoli con messaggi a favore della società tdg oppure cerca di fare parlare i fratelli per poi identificarli. Per fortuna i loro messaggi sono puntualmente rifiutati dalla maggioranza. Noi poi abbiamo dei moderatori piuttosto bravi a censurare informazioni tendenziose. Comunque alla congregazione centrale ci provano. Invece di fare i cambiamenti che servono fanno di tutto per non cambiare. Pazzesco.
EliminaUna collaborazione tra blog non sarebbe male, anche per avere più possibilità di stanare infiltrazioni.
EliminaGrazie x queste informative preziose, in realtà possono fare ben poco contro Gesu. Se quest' opera non è da Dio sarà rovesciata, ma io noto che ad essere rovesciata sarà la nostra amata/odiata organizzazione, molti beteliti e forse membri del cd scrivono qui ed in altri forum inglesi o semplicemente sono favorevoli al cambiamento. A Warwick c'è maretta.
EliminaPer gli insegnanti Scuole Teocratiche a breve ci sarà una brutta sorpresa per loro. Non dico altro.
E stiano attenti a parlare male di questo blog e spazio cristiano in betel hanno ricevuto il messaggio ....a chi vuol capire capisca
@Bartolomeo quindi la notizia è confermata! Allora bye bye.
EliminaVorrei condividere un pensiero espresso da un fratello ieri sera durante il rinfresco. Gradirei anche una vostra opinione. Il CD invita/offre un posto per sorveglianti, sostituti, pionieri speciali e varie. Incoraggia a frequentare le scuole. Da quello che ho capito però, stamattina tra gli invitati c'erano solo parenti, amici e quelli sotto l'ala protettiva dei custodi, in quanto lavorano la e questo li rende più spirituali degli altri che non lavorano la. Ora mi chiedo: se si vuole investire in questi nuovi aitanti ragazzi per frequentare le scuole, non sarebbe intelligente invitare che ne so a rotazione o sotto indicazioni dei sorveglianti ragazzi che potrebbero fare domanda alla ske? Invece di fare venire fratelli e sorelle di 55-60 anni suonati. Voglio dire lo spazio c'è. Bo!!!!
EliminaCome dicevo dal 4/11 inizia la ske a Francavilla. Istruttori confermati gli attuali. Uno degli istruttori è lì dal mese di febbraio/marzo 2024. Ha fatto la Ske in primavera, quella in estate e ora questa a novembre. Proseguirà la sua permanenza in sala assemblea fino al 2026. Ma che hanno il posto fisso?
EliminaBartolomeo e Jack... così però ci fate morire di curiosità... qualche grossa novità sulle ske?
EliminaSono contenta che i fratelli che sono nelle filiali leggono i nostri commenti, forse incominceranno a rendersi conto del mal contento che regna nelle congregazioni.
EliminaVisto che non possiamo parlare apertamente dei nostri dubbi e anche se scriviamo al CD non ci danno risposte esaustive, scriviamo in questo blog dove siamo liberi di esprimere tutto ciò che troviamo ingiusto e poco cristiano.
Riguardo alle nomine c'è da stendere un velo pietoso, ci sono così tanti favoritismi e intrighi che molti hanno perso la speranza di avere un incarico.
Conosco fratelli che aspettano da anni un incarico ma niente, ogni volta e' una delusione, chiaramente scelgono chi fa comodo a loro e soprattutto i lecca piedi.
Molti di noi sperano in un cambiamento, ma comunque rimaniamo decisi a non sostenere più questa organizzazione che sta' peggiorando di anno in anno.
Assegnazioni PS della classe appena conclusa? Sono stati “molti”?
EliminaIn circa 2 anni , fino ad aprile 2024 sono state tenute 7 classi e 196 diplomati SKE. Di questi 196 solo meno del 20% riceveranno un assegnazione come Membri dell' Ordine Mondiale, sorveglianti o p.s. o ldc, il resto se la dovrà cavare a proprie spese.
EliminaChi viene scelto ? Chi ha una laurea universitaria utile, chi ha soldi e chi ha qualche competenza di alto livello nei settori che interessano alla betel, e infine chi ha uno sponsor tra i capoccioni .
Le voci di corridoio a Warwick dicono che le Scuole Teocratiche "cambieranno", si fa fatica a trovare nuovi studenti utilizzabili, si spendono troppe energie, i diplomati per oltre l 80% rimarranno disoccupati teocratici.
Troppi insegnanti che devono essere mantenuti
Chi vuol capire capisca
@Albert Si una coppia.
Elimina@italian PIMI non si dice altrimenti si rovina la sorpresa😜
EliminaPer Bartolomeo: Cosi ci metti curiosità: quali novità ci saranno? Bo. Saranno tre insegnanti anziché due? Perchè se hanno abbassato l'età sperano di potenziare questa scuola non certo depotenziarla. Non capisco....Certo io mi sono battezzato l'anno scorso. Ho 31 anni, praticamente tra essere idoneo per essere nominato servitore e poi dopo 4 o 5 anni anziano...Avrò 39 anni. Certo potrò frequentare la ske...ma sono tagliato fuori per ulteriori incarichi? da SSC, o viaggiante. Praticamente se tutto va secondo i piani sarà solo un bravo anziano, nulla piu. Quasi quasi...rinuncio a tutto. Con questi limiti di età è peggio di un'azienda del mondo.
EliminaInvece di monitorare questo blog perchè in filiale non si impegnano per controllare i viaggianti che fanno danni e distruggono la fede dei fratelli perchè si sentono impuniti?
Elimina@proclamatore semplice dal punto di vista “aziendale” sappi che i nuovi limiti tassativi sono 38 anni max per essere nominati CO effettivi, fai le tue valutazioni.
EliminaDa un punto di vista spirituale, non c’é fine alla crescita e nessun limite d’età per rendersi veramente utili ai fratelli
@Alberto: Grazie caro, mi sei stato utile. Penso che si ricevano piu info trasparenti qui che dai segretari o dai sorveglianti. Praticamente è inutile fare la ske. Nel senso, io sono andato come interessato all'adunanza del congresso, ma sono già fuori età pur avendo 31 anni. Facendo due conti sono già fuori quota. Uno quando lo sa prima, cerca comunque sempre di migliorarsi, come dicevi tu. Cerco nel mio piccolo di aiutare i fratelli. Ma cosi saprò rispondere a chi mi incoraggia sempre fai la ske...fai la ske...gli dirò: No è inutile. Perchè la ske ti prepara a essere piu qualificato in vista di qualche incarico speciale....tipo SSC o sorvegliante o pioniere speciale a mio parere. Se sono già a 31 anni fuori quota, per colpa che ho conosciuto la verità piu tardi pazienza, mi rendo utile nella mia congregazione. Ho un buon lavoro qui, E nemmeno mi sposto in una vicina. Non ci penso proprio. Ci mandassero quelli della ske, se c'è bisogno.
EliminaBella la tua espressione, rendersi utile nella propria congregazione e aiutare i fratelli è la cosa migliore e più gratificante. Personalmente anche io sono un pò deluso perché cresciuto in un periodo in cui l'Università era demonizzata e gli anziani non incoraggiavano certo il servizio di pioniere regolare. E ora a 42 anni sei tagliato fuori da tutto anche se sei umile e amorevole con i fratelli. Purtroppo vengono idoleggiati, passatemi il termine, tutti professionisti laureati come medici, avvocati, ingegneri, architetti ecc.. e tutti i componenti dell'LDC. Chi 25 anni fa ha ubbidito a quello che consigliavano gli anziani allora, oggi può solo aiitare in congregazione (ma non è una brutta cosa, anzi) mentre vede anziani giovanissimi portati avanti non tanto per qualità spirituali ma per età, professione, titoli ecc.. Scusate lo sfogo ma noto questo. Da parte mia però rimango fedele a Geova e al corpo direttivo e cerco di aiutare i fratelli ascoltandoli e rimanendo umile e avvicinabile. Sono convinto che la benedizione di Geova non dipende dagli incarichi. Buon servizio a tutti voi, vi leggo sempre volentieri!
EliminaNon dovreste essere delusi…anzi
EliminaL’obiettivo,parlando con alte sfere Italiane ed europee…é quello di utilizzare la fascia 25-45 per poi rimandarli nel campo, in questo modo non aumentano i PS da mantenere a fine carriera ma si viene riemesso nel mondo del lavoro(se lo trovi)
In pratica stanno avendo lo stesso problema dell’INPS…troppe spese per mantenere i PS anziani, che costano più dei CO in quanto dipendono da OpEra Mondiale….mentre i CO hanno fondi più limitati e richiesti specificamente alle congregazioni.
Quindi non fatevi sfruttare
I nuovi CO saranno esclusivamente persone nate nella verità. Con i limiti di età imposti non è possibile in nessun modo che una persona che accetta di diventare un testimone da adulto riesca ad arrivare a essere un CO. Immaginiamo che io porto a fare uno studio biblico il CO nella settimana della visita e la persona che studia con me ha il vizio del fumo. Statisticamente è improbabilissimo che il CO, essendo nato nella verità, abbia avuto una esperienza personale a riguardo. Invece i nuovi CO nati nella verità avranno avuto genitori che hanno subito le ingiustizie da parte degli anziani della loro congregazione e saranno quindi capaci di "consolare" fratelli che hanno subito negli anni lo stesso problema. Questo ci dice che l'opera di predicazione è giudicata abbastanza inutile e che invece si pensa di convertire le persone "iniziando conversazioni" che le inizi con persone che già conosci, cioè i parenti.
EliminaQuesta @Yanez è un ottima riflessione. Lo stesso discorso vale per Galaad. Non più una religione in espansione all’esterno ma che diventa un “affare di famiglia” a cui si è affezionati, fidelizzati. A differenza di chi si è convertito da adulto chi è nato dentro secondo me é meno “critico” rispetto alle direttive, non si chiede se c’è una base biblica. Si fida del CD e non conosce alternative esterne perché non le ha mai vissute ne viste
EliminaForse dovremmo anche allentare con l'utilizzo del termine "verità" in modo così inflazionato. Se proprio dobbiamo attenerci ai Vangeli, Gesù usava il termine "verità" per riferirsi a sé stesso, certamente non alle mutevoli interpretazioni del Corpo Direttivo. O "intendimenti", se preferiamo. Ma pur sempre di "interpretazioni" si tratta. Vocabolario alla mano la definizione di "verità" è ben altra.
EliminaYanez, concordo sul tuo pensiero. Vogliono rafforzare il fortino dall'interno. Invece prima, avevamo sorveglianti (Ne ho conosciuti tanti), che conoscevano la verità da adulti. E quindi esperienza di vita su come Geova aveva veramente cambiato la loro vita. Potevano essere un'esperienza vivente. Potevano dire che avevano visto la mano di Geova su di loro e le ha modificati in meglio. E avevano libertà di parola. Adesso i giovani nati nella verità e carrieristi non potranno dirlo al 100 per cento. Ma si sa il CD fa le sue valutazioni solo guardando la loro poltrona e rafforzare il fortino dall'interno. E soldatini che non criticano, e che non aprono gli occhi. Tutto qui. La verità...e.... Geova sono tutt'altra cosa però. Non è il modello betel o CD. L'organizzazione di Geova terrena è solo una bruttissima copia, ma brutta e spesso non ricalca i modelli cristiani. Puntano i piedi e dicono che seguono il modello biblico solo sui due testimoni per scoprire un peccato. Le altre cose fanno un po come gli pare. Anche sulla disassociazione. Ma Geova non potrà benedire se non si adeguano in tutto al modello biblico. Mi spiace dirlo. Per chi vuole vedere solo ed esclusivamente il perfetto del CD. Ma ha fatto ne continuerà a fare quello che vuole. Specialmente nella gestione delle nomine, dei SSC, e sorveglianti. Altrimenti avrebbero fatto le riforme prima. Ricordiamo che Noè fece tutto ciò che Geova gli comando. Non fece un po di testa sua e un po come di Geova. Ma le scrittura dicono: TUTTO......
EliminaCaro Tintoretto devo darti ragione. Che tristezza
EliminaPer l'utente che ha scritto sul modulo contatti e che non pubblico per privacy. Non ho conoscenze in quel campo medico purtroppo, mi dispiace.
RispondiEliminaSpero le cose migliorino.
Un abbraccio
Grazie chiedo aiuto alla fratellanza e a chiunque può aiutare: paziente ospedalizzato in approfondimento per possibile linfoma, ora è in anemia chiedo se avete esperienze su possibile trattamento per alzare emoglobina, l eritopoietina al momento è una strada non percorribile perche i medici non sono certi sullo stato del midollo. ovviamente comitato attivato. Nelle scelte di coscienza,delle nostre publicazioni sotto la voce "globuli rossi" è presente emoglobina per curare anemia.. Vi chiedo se avete informazioni sui possibili farmaci a base di emoglobina o strutture che hanno avuto casi simili. Ps. già fatto ferro due settimane fa non funziona.
RispondiEliminaEliezer spero che qualcuno che legge e che abbia competenza possa rispondere e aiutare se possibile
Elimina@Eliezer premesso che non sono medico. In una congregazione della mia circoscrizione c'è stata una sorella con valori 5,3 e talassemica di suo. Flebo di ferro, eritropoietica, nulla. La aiutata il consumo elevato, ma controllato, di carne di cavallo, legumi e vegetali a foglia verde. Una cosa che il dottore ha detto, evitare di bere durante i pasti. E caro fratello mio fate una bella preghiera al nostro padre celeste. Anche noi pregheremo per il fratello.
EliminaGrazie tante, farò tesoro dei consigli, chi può ci aiuti con le sue esperienze
Elimina@Eliezer... Un suggerimento, affidati al CAS e a Geova. Il CAS ne sa parecchie!
Elimina@Eliezer: se la persona può alimentarsi alcuni consigli che abbiamo visto per esperienza essere utili sono il consumo elevato di barbabietola rossa che contiene una emoglobina vegetale, carne di agnello e soprattutto il taglio del diaframma (muscolo del vitello) che è il più efficace per alzare i valori di emoglobina.. Già questi 3 elementi hanno in altri casi fatto aumentare in modo interessante i livelli di emoglobina in tempi rapidi.
EliminaCottura leggera per le carni e utilizzo di Limone per l'assimilazione maggiore del ferro presente nei prodotti indicati.
Fineas
Alzare l'emoglobina: Dott. Aldo Vaccaro (sono pubblicate numerose tesine). Non bisogna trascurare l'alimentazione (includere i germogli). Linfoma: Dott.ssa Maria Rosa Di Fazio (vi sono numerosi video). Regime alimentare oncologico. Resp. Centro oncologia integrata San Marino. La base di quasi tutte le malattie/ patologie/ squilibrio energetico: infiammazione cronica; troppe tossine (tossemia), stato di acidosi cronico (le cause sono numerose). Un forte abbraccio
RispondiEliminaPuò non essere la stessa cosa, anche io soffro di betatalassemia e microcitosi ma il problema non è il ferro infatti ad esempio io ho la ferritina alta e mia mamma da piccolo mi imbottiva di carne di cavallo e spinaci e lenticchie . Ma il problema sono i globuli che son piccoli, malformati con vita breve e non riescono a fare il loro lavoro . Emoglobine bassa e ferritina alta ( che non fa bene) Io anche con emoglobina bassa non posso nutrirmi di alimenti ricchi di ferro. Ho trovato questo ma siccome è del 2021 meglio cercare se poi ci sono controindicazioni .
RispondiEliminaBeta-Talassemia. Una nuova molecola, luspatercept, efficace nell’aumentare valore emoglobina
Presentati al Congresso dell’Associazione Europea di Ematologia i rosultati dello studio di fase 2 BEYOND. Gian Luca Forni, Direttore Centro Microcitemia Ospedali Galliera di Genova: “Questa forma di malattia ereditaria del sangue colpisce circa 2.000 persone in Italia ma è sottostimata. Il loro organismo è sottoposto a costante usura. Grazie a luspatercept si registra un significativo incremento dei valori di emoglobina e la qualità di vita migliora”
18 GIU - In Italia si stima che siano circa 2.000 i pazienti colpiti dalla beta-talassemia non trasfusione dipendente, caratterizzata da anemia congenita che non necessita di trasfusioni di sangue regolari e continuative. È una condizione che può però determinare gravi complicanze, come aumento delle dimensioni della milza, osteoporosi, ipertensione polmonare, ipertrofia cardiaca e, soprattutto in caso di rimozione chirurgica della milza, aumentato rischio trombotico. Fino a oggi non vi erano terapie in grado di controllare l’anemia.
Per la prima volta una nuova molecola, luspatercept, ha dimostrato di essere efficace nell’aumentare in maniera sostanziale il valore dell’emoglobina (di almeno 1 g/dL) nel 77% dei pazienti e, in più della metà dei casi, è stato raggiunto un incremento molto elevato (superiore a 1,5 g/dL).
Questo è il topic che parla di SKE, vedo però che si è passati a un altro argomento. Comunque si hanno notizie che dal prossimo anno le ske, non si faranno piu in sala del regno. Ma torneranno nella Sale Assemblee attrezzate. Perchè tutti i Beteliti nelle varie sale assemblee andranno tutti a Bologna alla nuova betel. Quindi libereranno le sale assemblee per la ske. Saranno riutilizzate Bitonto, Francavilla Angitola, Imola ecc...
RispondiEliminaNelle comunicazioni per i congressi riservate agli addetti ai lavori (comitati dei congressi) é stato disposto che dal congresso 2025 in poi non ci sarà più l’adunanza per gli interessati alla SKE🤔🤔
EliminaComunque sia dell’ultima SKE fatta a Francavilla, una sola coppia é stata nominata PS temporanei….il resto (26)…arrangiatevi😅!!!….e si hanno già notizie di qualcuno che fatto il solito “anno” di assegnazione si é preparato il ritorno a casa e chi stà rimandando il più possibile lo spostamento nell’assegnazione adottando la scusa del “non trovo casa” e “i fratelli non mi trovano lavoro”.
Altra SKE che creerà malcontento e disillusione….spreco di soldi e tempo e fratelli che dietro le quinte e in maniera velata indicano ai giovanotti che vorrebbero porsela come meta di lasciar perdere…(forse questo é un buon risultato😄)
Caro Albert, primo grazie per l'informazione, secondo una riflessione personale che vale poco, ma se su 30 studenti o poco meno solo 2 ricevono un assegnazione come membri dell' "ordine mondiale dei servitori speciali a tempo pieno" sono tutte energie sprecate e insegnanti montati di testa che devono essere mantenuti dalla fratellanza che producono poco anche a livello organizzativo ( figuriamoci spirituale)
EliminaLa SKE va chiusa e al suo posto un altra scuola, diversa, che non dovrebbe avere molte classi, ma poche e con fratelli selezionati già in precedenza.
Vedremo ma lo spreco di risorse ed energie e speranze deluse è evidentissimo a tuttu studenti ed ex studenti diplomati compresi
Anche io faccio una riflessione sul tema SKE - NOMINA P.S./CO. Sta succedendo la stessa cosa della scuola di Galaad: per anni è servita a formare e inviare missionari, ora serve a formare gli "interni". Due dei motivi: non ci sono le risorse e i risultati sono diminuiti rispetto al passato ovvero non c'è crescita numerica e le contribuzioni diminuiscono. Per la SKE secondo me avverrà più o meno la stessa cosa. Come dice Beniamino ci sarà una trasformazione così come è successo per Galaad: a chi verrà invitato verrà detto da subito che si sposterà a proprie spese senza illuderli.
EliminaIncredibile, lo capiscono anche i bambini che queste scuole non hanno raggiunto gli obbiettivi. la Sam, bocciata, la Scuola biblica, bocciata, la ske ancora peggio. Allora se lo scopo è addestrare molti e diplomarsi per futuri incarichi, ma non c'è posto. Non c'è compiti per tutti, allora non raggiunge piu lo scopo. Puoi cambiare nome. La Scuola di Addestramento dovevano addestrare per futuri pionieri speciali, SSC, e viaggianti. Poi si sono accorti che non potevano promuovere tutti, (e malcontento), allora hanno cambiato nome: Scuola Biblica, (per coppie e single). Ma anche qui idem, ancora peggio, perchè ci sono anche le mogli. Le mogli spesso sono peggio dei mariti, per il carrierismo. Ho conosciuto diverse mogli che davano ultimatum ai mariti. Se entro tre anni non ti raccomandano SSC, smettiamo. Allora il CD hanno pensato alla SKE, ma è peggio di peggio. Una scuola che deve insegnare umiltà e modestia, e andare ovunque c'è bisogno però senza nomina. Ok, alcuni lo hanno fatto , uno diventa SSC e viaggiante a propria spese, però ha raggiunto una meta. No , nemmeno questo perchè in italia non c'è posti liberi. Si aspetta che si ritirano i vecchi o muoiono. Incredibile. Infatti la Filiale italiana (autorizzata dal CD), ha autorizzato a nominare in anticipo sorveglianti viaggianti, da Gennaio, in "attesa di assegnazione". Cosi si accaparrano i migliori (secondo loro) non se li fanno sfuggire (perchè si sono accorti che molti hanno mollato prima), nello stesso tempo sono fermi in una congregazione in attesa. Ma secondo voi è questo il modo di fare? Secondo voi è giusto nei confronti di altri che per anni hanno sperato, e continuano a spostarsi, e sento che ci sono già in lista chi deve attendere le assegnazioni? Questa petroliera è lenta, altro che carro veloce. Lenta e andrà a sbattere.
EliminaCaro Zaroc, come non darti torto. Lo dimostrano i fatti negli anni. Un pò dipende dai singoli diplomati che escono montati fino all'osso. E chi viene nominato poi viaggiante gasato e montato. Un pò dal CD, che le monta, e poi gli dice di esercitare umiltà, e modestia, poi obbiettivamente non ne abbiamo bisogno di queste scuole dato che dopo non sanno dove mandarli. E creano divisioni e gelosie. Basta e avanza l'istruzione che Geova propina a tutti nella stessa maniera. Adunanze, le vari scuole di ministero del Regno. Al massimo possono fare scuole per sorveglianti....ma solo dopo che le hanno nominati. Ma cosi è un disastro. Diciamoci la verità.
EliminaInteressante Orazio ciò che hai detto.La scuola andrebbe fatta 1 o 2 anni dopo essere stati nominati sorveglianti o pionieri speciali o beteliti, come si fa con i pionieri regolari.
EliminaComunque tutte queste scuole assomigliano alle scuole rabbiniche dei tempi di Cristo Gesù.
Ho l'impressione che a Warwick non sanno che pesci pigliare e ogni cosa che fanno falliscono miseramente, come se fossero ciechi
Ditemi che differenza passa tra un ske o co in carriera e i vari titoli tipo vescovo della chiesa cattolica.... Alla fine cambiano un po' le regole ma alla fine siamo nella stessa situazione. Organi di controllo superiori con poteri occulti al gregge e regole interne che non è dato conoscere ai poveri fratello (cmq visti come plebaglia spirituale spesso). Mi sirultanche nel primo secolo fosse tutto trasparente , e adesso?
EliminaStilton hai pienamente ragione, per quanto Gesù disse chiaramente che noi siamo tutti "fratelli" e solo lui è il condottiero a quanto pare sulla terra non hanno capito il punto.
EliminaNell' organizzazione vediamo una corsa a chi ha più privilegi, una rivalità fra di loro e un abuso di potere da fare invidia al mondo politico.
E' chiaro che tutto questo niente a che vedere con il vero cristianesimo, sappiamo molto bene che Cristo rimproverò i suoi discepoli quando litigavano fra loro per chi era il più grande.
Cristo insegnò ai suoi seguaci l'umiltà e il servire gli altri con amore come ha fatto Lui.
Chi invece cercava la preminenza, il lusso e caricava il popolo di infinite regole che rendevano la parola di Dio senza valore erano i FARISEI.
Quindi a chi vogliamo paragonare oggi l'organizzazione e il CD?
Verissimo….inoltre,essendo “temporanei” non hanno alcuna sicurezza…e farebbero di tutto per essere “promossi”…ho conosciuto qualcuno che dopo tre anni di ps temporanei (e orgogliosissimi di esserlo) hanno ricevuto la solita letterina prestampata dove ti salutano con affetto e dicono di arrangiarti
RispondiEliminaQuesto crea casi umani di depressi e negativi che poi scaricano sul gregge la loro frustrazione, amplificando i danni nelle congregazioni
Questa coppia ha lasciato un buon lavoro perché nominati speciali temporanei…dopo tre anni hanno avuto il “no grazie” in quanto il sorv puntava su altri e non li ha raccomandati
Appena ricevuta la lettera hanno fatto i bagagli e tornati a casa…etichettati come “bocciati”… ora lui é inattivo.
Alla SKE avevano puntato sul cavallo giusto🤔 ma il punto é perché farsi prendere in giro così?
Purtroppo viene dal Vertice questo tipo di modus-operandi. Se riescono a superare questo gradino e non cadere in depressione allora fanno bene per se. Altrimenti fanno il loro gioco. Specialmente (se come dici tu) sono inattivi, allora subito si scagliano dicendo, non avevano lo spirito giusto e i motivi non erano giusti. Sempre le solite spiegazioni già sentite. Diciamo cosi la filiale si assicura sempre per tre anni coppie da usare, e abbandonare a proprio piacimento. Specialmente se le mandano in un territorio dove iniziano pochi studi. Perchè il parametro principale per questi pionieri speciali temporanei è sempre quello di quanti studi conducono e riescono a portare al battesimo. Diversi le mandano in Sicilia perchè li ancora è un territorio fertile per iniziare studi, quindi molti le mandano ancora li. Ultimamente diversi SSC, o sorveglianti sono stati nominati tra Palermo e Siracusa. Pertanto cercano chi produce. parola magica "produttività". Qualità spirituali non contano. Forse contano per diventare SSC, ma per continuare il servizio di pionieri speciali temporanei, devi in tre anni condurre dai 5 ai 10/15 studi a coppia. Pena: Non essere raccomandati dopo i tre anni. D'altra parte sono avvertiti con tanto di lettera sia quando frequentano la ske, che quando vengono nominati pionieri speciali. Che saranno solo temporanei. Di non sperare ad altro. Anche chi viene nominato SSC, viene data la lettera dove dicono di non aspettarsi altro. Quindi la filiale si è parata le spalle. Ma è ovvio che tutti quelli che vengono nominati ci sperano. Dandogli sempre la carotina. Vedrai che se nessuno frequenta piu' la ske, o nessuno si sposta piu dove c'è bisogno una domandina se la fanno? Che dite? Ma loro stessi sanno che ci saranno sempre i soliti giovani rampanti che riempiono le classi. E finché sarà cosi loro continueranno con questo modus-operandi, a mio parere distruttivo e per nulla votato alla vera predicazione. Ma solo carrierismo, invidia fra coppie, e spesso ferite da fuoco amico, notevoli. ..cont. parte 2
EliminaPARTE 2: ....S.326 viene lasciato compilare solo da un sorvegliante. Alla fine il giudizio viene da uno solo. Magari la filiale lo ha nominato PS, ma come può la filiale fidarsi di un viaggiante geloso e invidioso che compili un S.326 obbiettivo e realistico? Ho conosciuto coppie bocciate per molto poco perchè il sorvegliante sull' S.326 ha scritto tutto tranne la verità. Anche se una coppia conduceva 12 studi in un territorio duro, ha scritto non produttivi. E la congregazione non ha avuto risultati ritenuti validi. Mentre in realtà non solo ci sono stati risultati e conducevano studi, ma aggiunsero alla congregazione una bella atmosfera amichevole, e amorevole. Quindi quel S.326 è stato falso, il viaggiante me lo fece leggere perchè voleva un parere da me in quegli anni, ma adesso lo posso dire, è stato un S.326 falso. E il viaggiante era l'unico a firmare. Certo la filiale poi può chiedere anche al corpo degli anziani di firmare S.326 per vedere se corrisponde, ma solo se il viaggiante prima ha dato parere positivo. Ma se il viaggiante compila già S.326 falso, la filiale già blocca il percorso. Non manda nemmeno S.326 agli anziani per compilarlo. Capite che cordone complicato? Tornando a questa coppia (e sperando che non legga questo blog) oramai sono passati anni, questa coppia una volta andata via, non solo si è sentita la mancanza, molti hanno smesso il pioniere regolare. Perchè questa coppia dava davvero un sostegno alla congregazione. L'anno scorso addirittura l'hanno accorpata perchè molti non frequentavano piu. Pensa te che fine ha fatto la congregazione. Allora sarebbe da chiedere a quel sorvegliante che ha fatto S.326 non reale. Ma hai coscienza? Come ti senti adesso a distanza di anni, che hai bocciato quella coppia. Certo il viaggiante ha mantenuto il posto, ma la congregazione ha sofferto. E chissa ora dove si trova la coppia. Bo spariti per L'italia. Ma hai viaggianti non importa nulla, sono concentrati su se stessi e sulla loro carriera. Vi assicuro che a quel livello non è tutto quello che vedete. Sembrano umili e modesti, ma covano dentro, e sono carrieristi. Un giorno aprirò anche una finestra su quelli del reparto servizio, ma è un'altra storia.
Elimina