«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

10 ottobre 2024

Adunanza annuale 2024- parte 4


 presidente

La parte successiva del nostro programma riguarda la straordinaria risposta che abbiamo visto alla misericordia di Geova, espressa a coloro che erano stati rimossi dalla congregazione.
È un video intitolato Benedizioni della Misericordia di Geova. Godetevelo.

Video

Il corpo direttivo ha considerato in preghiera come la misericordia di Geova potrebbe essere meglio riflessa quando si ha a che fare con i trasgressori nella congregazione.
Nel suo amore, Geova vuole che i peccatori si riconcilino con lui, se possibile. Non vuole che nessuno venga distrutto, quindi li esorta a pentirsi. E vediamo queste immagini, illustrazioni su come potrebbe esserci un disegno o qualcosa che mostra il pastore che insegue quella pecora smarrita.
E pensi che sia davvero bello, sai, in teoria, oh, è bello. Ma non è solo un concetto accademico, è realtà. Il fatto che ami le persone in questo modo, anche quelle che sono state rimosse dalla congregazione, mi dà solo l'opportunità di riflettere lo stesso amore che ha Geova e di estenderlo anche ad altri.
Gli anziani del nostro circuito hanno prontamente risposto alle modifiche. Una volta sentito l'aggiornamento, abbiamo ricevuto le istruzioni stampate. I fratelli si sono subito incontrati con gli altri anziani.
Abbiamo discusso tutti su come possiamo aiutare tutti coloro che sono stati rimossi dalla congregazione nel nostro territorio e li abbiamo visitati. Erano grati di non essere stati dimenticati. Sono ancora ricordati.
È commovente sentire i resoconti di come Geova ha benedetto gli anziani della congregazione mentre cercano coloro che sono stati rimossi dalla congregazione. Ad esempio, nei primi quattro mesi dopo l'aggiornamento numero due del corpo direttivo del 2024, nei territori della filiale del Sudafrica e delle Filippine messi insieme, più di 1200 sono tornati nella congregazione. Qui nel territorio della filiale degli Stati Uniti, sono stati accolti oltre 5000 fratelli e sorelle.
Indietro. Nel territorio della filiale brasiliana, circa 5200 proclamatori sono stati reintegrati. E nel territorio della filiale centroamericana oltre 5300 persone sono tornate nella congregazione.
I numeri sono entusiasmanti, ma non possiamo ignorare che ognuno di questi cari è tornato a Geova e Geova li ama. Mi è venuto in mente un uomo perché è sordo e cieco ed era lontano da Geova da 45 anni. Abbiamo pregato con lui, gli abbiamo chiesto a che punto fosse con le cose e lui ha detto: Voglio tornare, voglio tornare in famiglia.
Questo è quello che ha detto. Ha studiato regolarmente e frequentato le adunanze da allora, ed è stato reintegrato circa un mese dopo. Quindi quando ho tattilizzato quell'annuncio per lui quella sera, gli ho detto, sei tornato in famiglia, sei di nuovo un Testimone di Geova.

E lui era semplicemente felicissimo. C'è una sorella pioniera nella nostra circoscrizione a cui è stato chiesto di condurre uno studio con una giovane mamma che sta cercando di tornare a Geova. Lo stava facendo.
Ero così emozionata dopo il primo studio. Ha detto che il primo studio è andato così bene. Sembra che tutti nella congregazione siano molto contenti di avere questa disposizione in atto.
Una sorella mi ha detto che era così felice di vedere di nuovo sorridente quella giovane mamma che studiava. Non lo vedeva da tanto tempo. E un'esperienza emozionante è che c'è quest'uomo che è stato rimosso per oltre 30 anni, ma ha iniziato a venire alle riunioni all'inizio di quest'anno.
Ma lui si sedeva in fondo e non parlava con nessuno. Ma alla fine, dopo che questa disposizione è stata resa disponibile, quando gli abbiamo fatto visita, era così eccitato perché ha detto, non sapevo cosa fare per tornare alla congregazione. Ed eccoci qui a fargli visita.
E dice che si è sentito come se un peso gli fosse stato tolto dalle spalle e lui fosse stato reintegrato. Un giovane con cui ho studiato la Bibbia, che è giunto alla verità tra grandi difficoltà. E così abbiamo pensato a lui immediatamente.
E subito gli ho mandato un messaggio perché avevo ancora il suo numero di telefono e gli ho detto, per favore guarda questo aggiornamento dell'organismo di governo. E gli ho mandato il link. Bene, il giorno dopo ho ricevuto una risposta a questo messaggio, e c'era una foto di una lettera che aveva scritto alla congregazione.
Il corpo degli anziani gli ha chiesto di essere reintegrato. Gli ho risposto molto emozionato e gli ho chiesto, hai davvero guardato l'aggiornamento? E lui ha detto, sì, da ieri, ho guardato questo aggiornamento sei volte. Beh, certo, i nostri cuori erano assolutamente traboccanti, ma era anche, eravamo ancora più felici quando circa un mese dopo, ci ha scritto per dire, sono stato finalmente reintegrato.
La sorella a cui è stato chiesto di condurre uno studio con una persona, e dice, il dono più grande che abbia mai ricevuto è studiare con qualcuno che è stato rimosso dalla congregazione. Quindi la sua esperienza di piangere con lei, dirle che le piaceva la sua borsa, e la studentessa dice, Ho comprato questa borsa anni fa così potevo uscire e fare servizio quando fossi stata pronta, quando fossi stata reintegrata, le ha mostrato che aveva cercato per molto tempo di tornare, ma non sapeva come. E così la studentessa ora si rende conto che era Geova che la stava aiutando.
E si sente grata di essere stata aiutata a tornare, assistendo a quello studio biblico con qualcuno che era stato rimosso dalla congregazione e vedendone i benefici mi ha aiutata a vedere la profondità della misericordia di Geova, perché questo giovane è stato rimosso dalla congregazione per nove anni. Voleva tornare, ha detto, ma non aveva la forza di fare dei passi per tornare. Una persona era stata rimossa dalla congregazione circa 17 anni fa e da sola stava guardando la trasmissione dei JW.
Vide l'aggiornamento. Disse: è ora di tornare a casa. E così chiamò la Sala del Regno.
Lasciò un messaggio vocale e i fratelli lo ricevettero. Lo contattarono subito. Fu avviato uno studio biblico e, molto felicemente, anche lui ha fatto progressi, è progredito fino a essere reintegrato.
E i suoi genitori riuscirono a volare e a essere lì alla Sala del Regno quella sera. Fu reintegrato. In seguito disse: questo è davvero un ritorno a casa.
Penso che ci aiuti a vedere un altro lato di Geova come nostro padre, e vedi quanto ama i suoi figli, e poi ci permette di avere una parte nell'aiutarli a tornare a lui, e così possiamo riflettere anche la sua misericordia. È un tale privilegio. Nel 1979, mio padre fu rimosso dalla congregazione e io avevo otto anni.
Puoi crescere pensando, okay, forse, sai, mio padre tornerà tra un decennio, due decenni, tre decenni. E non vuoi perdere la speranza, ma tende a farti pensare che forse questa persona potrebbe non tornare mai più. Ricevo una telefonata ed è un mio amico che conosco da molti anni.
Lui e un altro fratello andarono a trovare mio padre e lui accettò persino uno studio. A questo punto, io... dissi, wow.
Ho detto, questo è, questo è fantastico, perché per gran parte della mia infanzia e per tutta la mia vita adulta, non ho conosciuto un padre che servisse Geova. Non dovresti mai, mai sottovalutare le misure che Geova è disposto a prendere per salvare una pecora. Una pecora.
Quindi, sì, se prima non credevi nella misericordia di Geova, nessuno sarà mai in grado di dire quando tutto sarà finito e il sistema penserà che a Geova non importava abbastanza.
Non ha fatto sforzi. Non ha mandato nessuno. Sì, non puoi, davvero, davvero non puoi dirlo perché Geova si sta assicurando che lo sforzo extra sia stato fatto.


Presidente

Molto toccante davvero. Ma non è stato solo un invito una tantum. A imitazione del nostro padre Geova, gli anziani continuano a cercare di offrire assistenza a coloro che sono stati rimossi dalla congregazione.
Continuano a tendere la mano a loro.
Ma Geova è più di un semplice Dio di misericordia. Qual è il collegamento con la sua rettitudine e la sua giustizia? Il fratello Kenneth Cook tratterrà ora il tema: Aiuta a demolire e a costruire.



Aiuta a demolire e a costruire. - Kenneth Cook

Eh, abbiamo sicuramente imparato molto negli ultimi anni riguardo alla misericordia di Geova, non è vero? Infatti, proprio oggi, abbiamo evidenziato come ora abbiamo una comprensione più ampia della misericordia di Geova durante la grande tribolazione. La Torre di Guardia di maggio 2024 ha affermato che, anche dopo l'inizio della grande tribolazione, è possibile che alcuni che vedono la distruzione di Babilonia la Grande ricorderanno che i Testimoni di Geova avevano parlato a lungo di questo evento. Alcuni che vedono questi eventi potrebbero cambiare idea? Beh, potrebbe essere.
E se così fosse, saremo felici per loro, non è vero? Poi c'è la misericordia di Geova. Accogliendo di nuovo nella congregazione i pentiti, abbiamo sottolineato questo, e giustamente. Che cosa meravigliosa.
La Watchtower dell'agosto 2024 affermava: "Geova non tollera le malefatte impenitenti. Tuttavia, non volta le spalle ai malfattori. Vuole che ritornino." I sentimenti di Geova verso i malfattori impenitenti, o perdonatemi, i malfattori pentiti, sono espressi in Osea 14:4, che dice verso tali pentiti, qui citato nell'articolo: "Io guarirò la loro infedeltà. Li amerò di mia spontanea volontà perché la mia ira si è allontanata." L'articolo continuava: che forte incentivo per gli anziani a rispondere a qualsiasi segno di pentimento.
E che forte incentivo per coloro che hanno lasciato Geova a tornare senza indugio. Ebbene, in tutte le Scritture vediamo il caloroso appello di Geova ai malfattori che li esorta a pentirsi. In Zaccaria 1:3, leggiamo che Geova disse al suo profeta: "Di' loro: questo è ciò che dice Geova degli eserciti. Ritornate a me, dichiara Geova degli eserciti, e io tornerò a voi." Ma la nostra accresciuta comprensione della misericordia di Geova qui significa che i suoi giusti e giusti standard sono stati in qualche modo cambiati? Sempre in linea con il nostro tema, cosa dovremmo correttamente demolire e quali cose dovremmo desiderare di edificare?
Secondo Ecclesiaste 3:3, è scritturale fare entrambe le cose quando necessario. Insieme al commento iniziale del versetto uno, il versetto 3 dice in parte: "C'è un tempo stabilito per ogni cosa, un tempo per demolire e un tempo per edificare."
Quindi, per rispondere alle nostre domande, esaminiamo l'amore di Geova per la giustizia, il diritto e la misericordia. Nel Salmo 33:5, lo scrittore ispirato sottolinea che Geova ama la giustizia e il diritto. Inoltre, le parole di Gesù riportate in Matteo 9:13 evidenziano che Geova vuole misericordia, non sacrificio. Poiché Geova ama ciascuna di queste qualità, come bilancia ciò che giustamente sceglie di abbattere con ciò che misericordiosamente sceglie di edificare? Lo fa sapendo come queste qualità operano insieme.

Ora, alcune cose vanno semplicemente insieme. Facciamolo tutti i giorni. La vita reale illustra per alcune persone una coppa di gelato. Non è completa se non include salsa al cioccolato, panna montata, granella e cos'altro? La ciliegina sulla torta. Giusto. La combinazione è ciò che lo definisce. Bene, molto più importante, a livello spirituale, il nostro amore per la rettitudine e i nostri atti di giustizia devono includere la misericordia.
Ogni volta che è possibile, Geova richiede che sosteniamo tutti i suoi giusti standard. Quindi, per rispondere a una domanda precedente, Giacomo 1:17 ci dice che Geova non varia o cambia. E citando Geova stesso, Malachia 3:6 dice: "Io sono Geova. Io non cambio." Quindi Geova non cambia, e i suoi standard su ciò che è giusto e sbagliato non sono cambiati. Ecco perché i recenti aggiustamenti alla nostra visione della misericordia di Dio sono solo questo: aggiustamenti alla nostra visione o comprensione.
Sei riuscito ad adattarti? Anche Gesù ama la rettitudine, la giustizia e la misericordia e, come suo padre, non cambia. Ebrei 13:8 dice di Gesù che è lo stesso ieri, oggi e per sempre. Ciò significa che ciò che Gesù ha fatto mentre era sulla terra ci insegna il suo modo di pensare ora.
Proprio ora. Ad esempio, Gesù mostrò un amore intenso per la rettitudine e la giustizia scacciando i cambiavalute dall'area del tempio. In due occasioni, i cambiavalute estorcevano denaro alla gente e trasformavano la casa di Geova in una casa di commercio. E Gesù odiava questo. Lo odiava. Lo zelo di Gesù per ciò che è giusto lo spinse ad agire, e nel farlo, dimostrò anche la sua misericordiosa preoccupazione per le persone.
Soprattutto, vediamo in tali azioni l'amore che Gesù ha per la pura adorazione del Padre. E poiché Gesù non cambia, ha ancora lo stesso desiderio di scacciare ciò che è male. Mentre la malvagità di questo mondo aumenta, sappiamo che Geova e suo figlio faranno sempre ciò che è giusto, ciò che è giusto e ciò che è misericordioso.
In Esodo 34:6 e 7, troviamo un riassunto delle qualità equilibrate di Geova. Ora si legge in parte: "Geova, Geova, un Dio, misericordioso e compassionevole, lento all'ira e abbondante in amore leale e verità, che mostra amore leale a migliaia, perdonando l'errore, la trasgressione e il peccato. Ma non lascerà affatto impuniti i colpevoli."
Quali cose dovremmo quindi aiutare a demolire o mandare via dalle congregazioni allo stesso tempo, sapendo che Geova è misericordioso e compassionevole come affermato lì? Quali cose dovremmo quindi aiutare a edificare e accogliere di nuovo nella congregazione? Esamineremo un interessante resoconto nel capitolo cinque di Zaccaria, così come alcuni altri resoconti, e troveremo alcune risposte. Mentre cerchiamo le lezioni che possiamo applicare ai nostri sforzi per mostrare rettitudine, giustizia e misericordia.
Quindi, prima di tutto, cosa dovremmo demolire e mandare via? Il concetto di demolire non è difficile da vedere quando lo pensiamo in termini di un edificio. Alcune case sono semplicemente irreparabili, e per questo motivo devono essere abbattute. La casa in questa illustrazione lo dimostra, non è vero? Non credo che la riparerai. Tienilo a mente mentre consideriamo ciò che vide Zaccaria.

Ora, Zaccaria era un profeta che ebbe il privilegio di vedere alcune fantastiche visioni date da Dio, e ciò che disse descrive le reali condizioni che esistevano in Israele a quel tempo. In Zaccaria 5 e versetto 2, leggiamo che un angelo chiede a Zaccaria: "Cosa vedi?" Zaccaria risponde che vede un rotolo volante molto grande raffigurato qui. Il rotolo volante è scritto su entrambi i lati e contiene una maledizione che abbatte le case della malvagità, lasciando il male esposto.
Un lato della pergamena è rivolto a coloro che rubano. L'altro lato è rivolto a coloro che mentono o che fanno falsi giuramenti. Dopo che la casa è stata consumata o abbattuta, vede un contenitore di alife. Contiene una donna figurativa, indicata come malvagità, che sta cercando di scappare. Viene esposta e l'angelo la tratta in modo appropriato, gettandola di nuovo nel contenitore e spingendoci sopra un pesante peso di piombo. Il contenitore con la malvagità viene quindi rimosso dalla terra.
Esporre, trattenere, rimuovere. Le azioni degli angeli non lasciano dubbi su come Geova vede tali cose. Quali lezioni possiamo trarre dalla visione? Bene, per prima cosa vediamo che Geova non tollera la malvagità come la menzogna e il furto. Troviamo esempi scritturali di questo e di come Geova trattò l'avidità di Acan o di cosa accadde con Anania e Saffira. Conosciamo quei resoconti, non è vero?
La parola di Dio elenca molte cose che Geova non tollera. Ad esempio, Proverbi 6:16-19 parla dell'odio di Geova per una lingua bugiarda, mani che spargono sangue innocente, un cuore che trama piani malvagi o un falso testimone che mente a ogni respiro e così via.
E Rivelazione 21:8 parla di distruzione eterna per coloro che praticano impenitentemente ciò che è immorale. Bene, poi impariamo dalla visione di Zaccaria che Geova usa i suoi angeli fedeli per smascherare la malvagità. La lezione tratta la malvagità come Geova e i suoi angeli fedeli la abbattono, la smascherano e la rimuovono dalla congregazione.
Esporre e rimuovere non vogliamo che la condotta di coloro che non si pentono prenda residenza nelle nostre congregazioni. Ecco perché, poiché il peccato è ancora sulla terra, gli anziani continueranno a rimuovere coloro che non si pentono dalla congregazione. Tuttavia, mentre ci sono cose che dobbiamo mandare fuori dalla congregazione, cosa dobbiamo aiutare a edificare e accogliere di nuovo nella congregazione quando la trasgressione è rimossa dal popolo di Geova e sono uniti insieme in un'adorazione pura e pura? Geova vede questo e il suo popolo è benedetto.
Malachia 3:16 ci dice che sta prestando attenzione e sta ascoltando coloro che lo temono in modo appropriato. Egli inserisce i loro nomi nel suo libro della memoria. Che privilegio.
Tuttavia, per conservare la sua benedizione, dobbiamo anche imitare la sua misericordia e rimanere pronti ad accogliere di nuovo coloro che si sono pentiti. Come il concetto di demolizione, il concetto di edificazione non è difficile da immaginare quando lo si pensa in termini di un edificio. Ora, alcune case sono in cattive condizioni, ma non sono irreparabili come quella che abbiamo visto prima.

Possono essere ripristinati come illustrato sullo schermo. È in cattive condizioni, ma guardate qui. Può essere sistemato tenendolo a mente.
Quando si tratta di accogliere di nuovo e di edificare i pentiti, siamo aiutati a farlo quando imitiamo Gesù e gli angeli fedeli. Non solo hanno assistito alla misericordia di Geova fin dall'inizio, ma hanno sviluppato questa qualità loro stessi. Ecco cosa intendiamo.
Quando gli esseri umani furono creati per la prima volta, la misericordia non era necessaria perché gli esseri umani erano perfetti. Solo dopo la ribellione, quando nacque il primo bambino imperfetto, questo aspetto dell'amore e della compassione di Geova divenne evidente. Gesù e gli angeli furono testimoni del grande amore e dell'azione di Geova quando estese misericordia agli esseri umani che erano nati nel peccato.
A loro volta, questi angeli fedeli imitarono il loro Padre celeste e mostrarono misericordia nell'aiutare a edificare i pentiti sulla terra. Ad esempio, Gesù mostrò misericordia a Pietro, non è vero? E anche alla donna che versò olio profumato sui suoi piedi. Gesù usò potenti illustrazioni per aiutarci a comprendere la profondità della misericordia di Dio.
Basta leggere la parabola del figlio perduto che tornò in Luca capitolo 15 per capirne il motivo, non è vero? Quindi, come Gesù e gli angeli fedeli, desideriamo imitare le preziose qualità di Geova, tutte quante. Ecco perché cerchiamo di accogliere di nuovo e di edificare i pentiti. Lo facciamo in armonia con la direttiva che le congregazioni hanno ricevuto.
Ora, riguardo a questa direttiva, una persona che è stata rimossa dalla congregazione ha scritto al corpo direttivo, e questo è ciò che ha detto. Il fatto che gli amici ora possano dire un saluto semplice e sentito mi fa impazzire. Mi sono sentito come una peste ambulante quando sono entrato nella sala del regno, poiché molti amici evitavano il contatto visivo e si facevano da parte.
Ma capisco. Questa era la nostra comprensione fino a quel momento. Geova è un Dio unico e vero, straordinario.
Il suo amore si manifesta sempre, come in questo caso. Per indirizzarvi fratelli ad annunciare questa nuova disposizione, attendo con ansia la visita degli anziani. Bene, che bella espressione è stata.
Le cose cambiano nel tempo. Ma come quel pentito, lui capisce e vede che noi capiamo. Geova ci sta aiutando a capire perché questi cambiamenti avvengano e noi ci adattiamo, e lo amiamo.
Come abbiamo considerato, le qualità di amore e misericordia di Geova, tuttavia, non sono cambiate. Ma la nostra comprensione delle sue meravigliose qualità, beh, è migliorata. Ognuno di noi deve impegnarsi per imparare la profondità del suo amore e della sua misericordia e poi mostrare la profondità di queste cose noi stessi.

Allo stesso tempo, gli standard di rettitudine e giustizia di Geova non sono cambiati. Ognuno di noi deve impegnarsi per sostenere i suoi standard di giusto e sbagliato. Come l'angelo nella profezia di Zaccaria, gli anziani oggi devono proteggere il popolo di Geova smascherando, frenando e mandando via ciò che è male dalla congregazione.
Quindi, riassumendo, anche se non esitiamo ad abbattere e scacciare la malvagità, desideriamo fare tutto il possibile per ricondurre e edificare coloro che tornano a Geova.


presidente

Grazie, fratello Ken. Un bellissimo discorso che illustra la misericordia e l'amore di Geova, ma anche la sua giustizia e rettitudine. Che tutti noi possiamo continuare a impegnarci duramente per riflettere queste qualità nella nostra vita.
Ora, prima nel nostro programma, abbiamo visto un trailer del video "Diventa il più grande atto d'amore di Geova". E si è concluso con le parole "in arrivo". Bene, presto è arrivato.
Godiamoci ora. Godiamoci ora l'episodio epico completo "Diventa amico di Geova, il più grande atto d'amore".

video Lele e Sofia
"Diventa amico di Geova, il più grande atto d'amore".
Ehi. Ehi, adesso. Oh.
Ecco qua. Grazie. Ciao.
Presto ci sarà una commemorazione e devi venire. È l'evento più importante. Questo invito è per te e tua madre.
Posso raccontartene di più al nostro studio. Okay, grazie. Ciao.
Ci vediamo dopo, Sophia. Esatto, Camille. Okay, passiamo al paragrafo successivo.
Ti dispiace leggere? Okay. Certo. Molte persone sperano che accadano cose belle, ma non possono essere sicure di essere fiduciose.
Okay, ora tocca a te. Hmm. La vita era perfetta.
Adamo ed Eva disubbidirono a Geova. Persero la loro vita perfetta e morirono subito dopo, nessuno era perfetto, quindi tutti sarebbero invecchiati e sarebbero morti. Gesù venne sulla terra e insegnò a tutti riguardo a Geova.
Ha dato la sua vita. È morto per noi. Proprio così.
Così che in futuro nessuno dovrà morire. Qualcuno ti ha mai fatto un regalo speciale? Hmm? Perché pensi che te l'abbiano fatto? Perché mi amava. Giusto.
Geova. E Gesù ci ha dato il dono più grande. Costa molto, ma ce l'hanno dato perché ci amano e vogliono che viviamo per sempre.
Ma che dire di mia nonna? Il loro regalo è anche per lei. C'è una persona nella Bibbia che vorrei che tu incontrassi. È molto simile a te.
Luca. Capitolo sette. Viveva in una città chiamata Nain.
Aveva un marito e un figlio, ma poi il marito morì. Aveva ancora il figlio a tenerle compagnia. Ma poi morì anche il figlio.
Morirono entrambi. Lei era già vedova. E ora era completamente sola.
Il giorno del funerale, Gesù venne a Nain e vide la vedova. Smetti di piangere, giovane. Ti dico, alzati.
Wow. Perché pensi che Gesù lo abbia riportato in vita? Hmm? Perché li amava. Sì. Lui ama tutti noi. Lui ama te. Ecco perché è morto per noi.
Geova ha riportato in vita Gesù. Presto Gesù risusciterà le persone. E poiché è morto per noi, potremmo tutti vivere per sempre.
È il regalo più grande che qualcuno potesse farci. Quando andiamo al memoriale, è un modo per dire grazie. Hmm.
Spero che anche mia mamma voglia venire. Mamma. Ciao, tesoro.
Dovremmo prepararci per la commemorazione? Oh, tesoro, è stata una giornata lunga. Mi dispiace tanto. Non credo che potremo farcela.
Non vedo l'ora di vederti stasera. Facci sapere se hai bisogno di un passaggio. Sono la mamma di Sophia.
Mamma, possiamo farcela. Facciamolo. Evviva.
Mamma. Sì, mia piccola principessa. Sono felice che tu stia studiando la Bibbia.
Anch'io. In questo momento, faremo il passaggio del vino. Mentre andiamo tutti a casa stasera, pensate a cosa significa per voi il sacrificio di Gesù.
Wow. Mamma. Vieni con me. E mi giro. Zoe.

Nonna.
Sei tu. La mia bambina. Mi sei mancata.
La nonna è qui ora. Geova ha mostrato amore in molti modi. Ma quando ha dato la vita a Gesù per noi, quello è stato il più grande atto d'amore.


Parte 4


__________________________

Nessun commento:

Posta un commento

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie