«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

03 ottobre 2024

MINA TREASURY SERVICES LIMITED, l'Irlanda, la Betel, il voto di povertà, le azioni, i dividendi e Cristo Gesù. Trovate l'intruso!

 Betelita di via paolo nanni costagiovedì, 03 ottobre, 2024



MINA TREASURY SERVICES LIMITED una delle tre nuove società finanziarie create dall'organizzazione in Irlanda:

Tutti i beteliti che ne fanno parte ( 16 in tutto) , tra cui anche un membro del comitato di filiale italiano , possiedono 631,250 azioni ciascuno(valore di ogni azione 1 euro) . Le azioni genereranno un dividendo, ma i beteliti hanno tutti fatto voto di povertà. 


Chi ha versato i 631.250 euro per le azioni in possesso del betelita italiano ? 

I beteliti sono obbligati a dare tutti i loro guadagni extra all'organizzazione, quindi per logica, i futuri dividendi della MINA TREASURY SERVICES LIMITED a chi andranno ?


( aggiornamento : i 16 beteliti agiscono a nome delle entità legali quindi sono solo in rappresentanza della Watchtower o della CCdTdG e altre società dell'organizzazione )

Cosa gestiranno queste tre società FINANZIARIE irlandesi dirette da beteliti famosi  alcuni laureati in alta finanza ? Nessun annuncio è stato fatto alla betel ne alle adunanze di congregazione. Rimane un mistero

Le altre due società  hanno 5 milioni di azioni tutte di un unico possessore, il fratello Michael White.

Potete vedere i documenti originali depositati e tutte le informazioni in inglese, (potete tradurle con Google) alla pagina :

https://avoidjw.org/donations/ireland/



Un altro articolo molto eloquente che mostra cosa sta facendo ( purtroppo)  l'organizzazione alle nostre spalle, è questo :

https://avoidjw.org/news/jehovahs-witnesses-ireland-financial-assets/




_________________________

32 commenti:

  1. Non si può governare l’Organizzazione dei TdG con preghiere e proclamazione di casa in casa (oggettivamente finita).
    Filiali della WT$ sono divenute delle lavanderie: lavano i denari, li battono battano dalla zecca, ci lucrano sopra, ne fanno uscire fuori tantissimo altro denaro.
    Nella vita di tutti i giorni ai fedeli TdG sono ignare le lavanderie e gli interessi economici ($$$) delle lavandaie WT$.
    Nelle Filiali, quando ci si incontra, sai che se uno ti racconta una storia lo fa perché tu ne racconti un’altra a lui.
    La presunzione di povertà vissuta in questi luoghi è di facciata, le Filiali sono divenuti non del tutto pieno di persone oneste.
    Sicuramente pieno di “uomini fedeli” alla WT$, ma estremamente lontani dalla genuinità delle origini del Cristianesimo.
    Oggi si domina le congregazioni non con lo splendore della dottrina, ma con il controllo del denaro, si dimostra un’abilità diabolica nel raccogliere denaro dai poveri fratelli/sorelle.
    La WT$ compera, costruisce e vende, attraverso procuratori fedeli alla sede di Warwick, e i procuratori detengono il possesso dei beni, mentre tutti proclamatori nè hanno solo l’uso.
    Geova ha creato anche i Mostri.
    Katharos = Puro

    RispondiElimina
  2. Non si può governare l’Organizzazione dei TdG con preghiere e proclamazione di casa in casa (oggettivamente finita).
    Filiali della WT$ sono divenute delle lavanderie: lavano i denari, li battono dalla zecca, ci lucrano sopra, ne fanno uscire fuori tantissimo altro denaro.
    Nella vita di tutti i giorni ai fedeli TdG sono ignare le lavanderie e gli interessi economici ($$$) delle lavandaie WT$.
    Nelle Filiali, quando ci si incontra, sai che se uno ti racconta una storia lo fa perché tu ne racconti un’altra a lui.
    La presunzione di povertà vissuta in questi luoghi è di facciata, le Filiali sono divenuti non del tutto piene di persone oneste.
    Sicuramente piene di “uomini fedeli” alla WT$, ma estremamente lontani dalla genuinità delle origini del Cristianesimo.
    Oggi si domina le congregazioni non con lo splendore della dottrina, ma con il controllo del denaro, si dimostra un’abilità diabolica nel raccogliere denaro dai poveri fratelli/sorelle.
    La WT$ compera, costruisce e vende, attraverso procuratori fedeli alla sede di Warwick, e i procuratori detengono il possesso dei beni, mentre tutti proclamatori nè hanno solo l’uso.
    Geova ha creato anche i Mostri.
    Katharos = Puro

    RispondiElimina
  3. Chissà quali accordi blindati ci saranno dietro! Quante promesse ad una persona che per quello che ho conosciuto sembra “pura”!! Ma legalmente regge tutto ciò?
    Beh… chissà quanti quattrini spesi in consulenti legali finanziari ecc
    CONTRIBUITE!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Betelita di via Sigmund Freud Bolognavenerdì, 04 ottobre, 2024

      A quanto si legge dai documenti, i 16 beteliti hanno firmato a nome delle varie entità legali in europa, giappone, america, australia, quindi sono solo dei rappresentanti delle varie entità legali.

      Elimina
  4. Su je.otg c'è "Come vengono usate le donazioni " c'è un milionesimo di verità per fare dei video esterni.

    RispondiElimina
  5. Basterebbe leggerli i documenti presenti su quel link per scoprire che i firmatari firmano "on behalf of", a nome di... quindi non sono loro personalmente soci ma agiscono in qualità di rappresentanti legali delle varie associazioni create in ogni paese per gestire opera e contribuzioni. Quindi eventuali dividendi (che comunque non per forza vanno distribuiti, potrebbero rimanere nella società che li genera) non andranno personalmente a loro. Come potete leggere da pagina 39 a 43 del documento "New Company Incorporation" le quote di 632.250 ciascuna sono di proprietà delle varie organizzazioni, non di un betelita a livello personale. Come spesso accade qui si fa demagogia e non informazione. Vedremo se questo post verrà censurato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era ovvio che anche avessero percepito personalmente i dividendi a causa del Voto di Povertà firmato tutto sarebbe automaticamente passato all'organizzazione.

      Ma la cosa sconcertante è che nessuno è stato avvisato e lo abbiamo saputo da un giornalista del mondo, pensa te, inoltre queste sono società finanziarie e resta da vedere cosa combineranno ( alle spalle della congregazione mondiale) con queste tre finanziarie in irlanda

      Elimina
  6. Farei una modifica al titolo....invece di trovatemi il nesso scriverei " Trovate l'intruso"

    RispondiElimina
  7. Naum/Abacuc/Sofoniavenerdì, 04 ottobre, 2024

    Luca 12:2-5
    "Comunque, non c’è nulla di accuratamente occultato che non sarà rivelato, e niente di segreto che non si verrà a sapere.
    Perciò qualunque cosa diciate nelle tenebre sarà udito nella luce, e ciò che bisbigliate nelle stanze private sarà predicato dalle terrazze. Inoltre, a voi amici miei dico: non temete quelli che uccidono il corpo e poi non possono fare nient’altro.
    Vi dirò io chi temere: temete Colui che, dopo aver ucciso, ha l’autorità di gettare nella Geènna.
    Ve lo dico, temete lui."

    Credo che a queste parole di Gesù non ci sia nulla d'aggiungere,figuriamoci se qualche omino in giacchetta e ultimamente con barba curata, può ingannare il Re dei Re e Signore dei Signori che veglia sulla sua Congregazione,e figuriamoci se si può prendersi gioco di Geova.
    Io non conosco come molti di voi cosa possa spingere davvero questi signori a operazioni finanziarie di questa portata,una cosa è certa,qualunque sia il motivo buono o cattivo,tutto avviene attraverso le donazioni mondiali e dunque ritengo debbano essere in qualche modo trasparenti e accessibili a chiunque,usare centinaia di milioni di dollari e denari dei contribuenti in operazioni di questo genere,resta molto discutibile.
    Come potrebbero giustificare o spiegare,se quello che si legge è vero,tutto questo agli ingenui fratelli e sorelle che popolano le congregazioni fidandosi di chi dirige gli interessi teocratici sulla terra?
    Perché scoprire tutto questo navigando nel web e restando come ovvio che sia con mille domande,dubbi perplessità che indebolischino appunto i più deboli? Lo ripeto ancora,anche se tutto fosse fatto per una giusta causa,
    la chiarezza e la trasparenza è il minimo richiesto.
    Delle volte mi domando:cosa penserà Geova e suo figlio vedendo l'operato di alcuni,e sottolineo "alcuni" non tutti, all'interno dell'organizzazione?
    (questo nome non mi ha mai attirato "organizzazione"),ecco dove purtroppo si va a poi a finire..
    immobili,vendite,costruzioni,progetti dispendiosi e spesso inutili,anche costruire palazzine per beteliti che poi si possano riposizionare nel mercato immobiliare alla bisogna facendo profitto,sinceramente non so quanto possa essere considerato spirituale,sicuramente una parte all'interno ha perso la bussola e non se ne pone il problema,
    ma gli altri che sono a conoscenza di tutto questo e che si muovono nei piani alti? nessuno sa niente?
    chi ci parla e ci vuole bene..non sa'?
    non ne è al corrente?..
    Molti di noi a suo tempo eravamo esortati e incoraggiati a non proseguire gli studi,a trovarsi un lavoro part time,a fare i pionieri e ad accontentarsi del necessario,tutto giusto,Gesù fu il più grande esempio in questo,ma l'esempio che dovrebbe venire da loro dove finito?
    Gesù dava per primo un esempio e un modello e se non sbaglio tutti siamo chiamati ad essere un esempio,o è cambiato qualcosa?..
    Confido in colui che legge i cuori e a cui nulla sfugge ai suoi occhi,aiutaci a sopportare anche questo e a lodare solo te e te solo.

    RispondiElimina
  8. Giacobbe figlio di Isaccovenerdì, 04 ottobre, 2024

    Bella riflessione Zaccaria, è evidente che chi pensa di guidarci non si comporta sempre in armonia con le scritture. Questo perché si ha fede in una organizzazione umana e non si cerca la guida di Geova e di Gesù. Si mettono uomini non all'altezza in posti chiave e poi succedono questi problemi fatti di nascosto alla fratellanza. Noi nel nostro piccolo seguiamo le disposizioni scritturali e rifiutiamo quelle umane, non contribuiamo più ed incoraggiamo gli altri a fare altrettanto. Questi blog sono visti da migliaia di fratelli e sono un potente grido di dolore che molti cominciano a seguire. Oramai le notizie trapelano, le informazioni filtrano ed i giornalisti del mondo indagano. Se un fratello vuole conoscere come stanno le cose il modo di conoscere la realtà dei fatti ce l'ha. Se si smette di contribuire vedi te come la smettono di fare le finanziarie! A proposito il 5 per 1000 a chi lo date?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cominciato da quest'anno a darlo alla ricerca sul cancro almeno serve a qualcosa.

      Elimina
    2. Giacobbe figlio di Isaccosabato, 05 ottobre, 2024

      Essendo cambiata l'intestazione la riflessione non è più di Zaccaria ma di Naum / Abacuc / Sofinia. Una buona giornata a tutti i consapevoli

      Elimina
  9. Cari Buongiorno, aggiorniamoci circa l’adunanza annuale! Io sono fuori Italia, vi prego di scrivere qui le novità così posso rimanere aggiornato.
    Grazie di cuore; Alex del Sud

    RispondiElimina
  10. Ma i primi cristiani che credevano nella fine imminente si impegnavano a costruire luoghi di culto e a investire in appezzamenti di terreno e mandrie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La risposta motivata di ChatGPT:

      No, i primi cristiani generalmente non si dedicavano a investire denaro per il futuro nel senso in cui lo intendiamo oggi, come investimenti finanziari o accumulo di ricchezza. La loro visione della vita era fortemente influenzata dagli insegnamenti di Gesù, che enfatizzava la rinuncia ai beni materiali e la condivisione con i bisognosi.
      Gli insegnamenti di Gesù nel Nuovo Testamento invitavano anche a non preoccuparsi eccessivamente per il domani, come nel passo del Vangelo di Matteo (6:19-21), dove Gesù dice: "Non accumulate tesori sulla terra, dove la ruggine e il tarlo consumano e dove i ladri scassinano e rubano, ma accumulate invece tesori in cielo."
      Quindi, la visione dei primi cristiani era più focalizzata sulla fiducia nella provvidenza divina e sulla solidarietà reciproca piuttosto che su investimenti o pianificazioni finanziarie a lungo termine.

      Elimina
  11. Scrittura dell' anno 2025. SALMO 96:8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si concentreranno sul "portate un dono"!!

      Elimina
    2. Hi hi, @BRANDO, ho pensato subito la stessa cosa...

      Elimina
    3. Appena uscito il video del discorso relativo alla scrittura dell'anno... vi hanno clamorosamente smentito 😂... quella parte del versetto non viene nemmeno menzionata 😜

      Elimina
    4. Io invece aspetto che scelgano come scrittura dell'anno Ecclesiaste 10:19
      "Il pane è fatto per rallegrare e il vino per rendere piacevole la vita, ma il denaro soddisfa ogni bisogno."

      Elimina
    5. @Italian PIMI È tutta tattica, ancora non hai capito come funziona la mente? Tu scegli una scrittura, ne scegli la parte udibile al conscio, il resto verrà memorizzata nel subconscio. Nell’ organizzazione è tutto così. Se parlano delle vedova e delle monetine non è per apprezzare il tuo poco che dai ma il fatto che devi dare. Leggi gli articoli TG con questa chiave e gli sgami tutte le serrature delle porte.
      Stessa cosa se comprano proprietà per Geova, le dedicano a lui, le fan costruire ai fratelli gratis per Geova, le ristrutturano per Geova poi le vendono (per Geova?) no …mi dispiace deluderti ma è per loro e per i loro conti.

      Elimina
    6. Può essere @Rifugiato, però è anche vero che ben pochi vanno a controllare sulla Bibbia la scrittura dell'anno intera, io non l'ho mai fatto tranne questa volta che è uscito il commento sul "dono".

      Elimina
    7. È lo stesso meccanismo psicologico che li induce nel guardarsi bene di far soffermare la "fratellanza" sulla Scrittura di Luca 21:8. Ci credete che in decenni di frequentazione alle adunanze non ho mai sentito commentarla pubblicamente? invito chiunque non l'avesse ancora fatto a prenderla, riflettere su quelle parole e riuscire ad ammettere che Gesù fa riferimento anche e soprattutto al Corpo Direttivo. Come al solito prendono solo i versetti che gli fanno comodo.

      Elimina
    8. Correggo il commento perchè hanno ragione @BRANDO e @Rifugiato a Pella:
      Sulla TorreDG Gennaio 2025 a pag.5 c'è lo studio sulla scrittura dell'anno e scrivono: Leggi Salmo 96:8 Possiamo glorificare Geova con le nostre cose di valore... Oggi anche noi possiamo glorificare Geova con le nostre donazioni.

      Elimina
    9. Durante i Congressi tenuti in questi giorni è stato detto e ribadito più volte che dobbiamo e possiamo fidarci solo del Corpo Direttivo, che non abbiamo bisogno di sapere o conoscere altro. Testualmente. Il fatto che la Scrittura dell'anno sia stata scelta proprio in un periodo in cui la Watchtower è costretta a sborsare milioni è solo una "coincidenza", ovvio. Però "non abbiamo bisogno di sapere o conoscere altro". Spudorati e senza vergogna. Spero che molti singoli fratelli e sorelle che assistono a questi Congressi sappiano che si tratta di gravissime menzogne: la consapevolezza è fondamentale.

      Elimina
  12. Ciao a tutti l’avete sentita l’ultima sulla Norvegia?
    https://ekstrabladet.dk/nyheder/samfund/faeldede-jehovas-vidner-i-norge-saadan-gjorde-han/10397452

    Saluti da Peppe 👋🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Anonimo del 17/10: ultima del 4 marzo?

      Elimina
    2. Che strano che Antony Morris dopo aver detto (nel Broadcasting o aggiornamento di novembre se non erro 2022) non cambieremo mai la nostra POLITICA sui disassociati menzionando la Norvegia, subito dopo sia stato espulso dal corpo direttivo ( o costretto a dimettersi o è venuta fuori qualche sua storiella strana) e poi il corpo direttivo ha perso la causa con la Norvegia come se Dio li avesse voluti punire usando una corte "mondana" .

      In questo modo sono stati costretti a mettere mano alla POLITICA sui disassociati/ostracismo e hanno dovuto allontanare Morris che contrastava con tenacia.

      Cosi abbiamo un organizzazione che Geova non benedice più e il popolo che è ancora benedetto ma non può far nulla contro l'organizzazione perchè la vigente politica interna non permette alcuna critica legittima.

      Chissà consa avverrà a breve

      Elimina
    3. Che poi di fatto sui disassociati non è cambiato assolutamente nulla, nella sostanza. Anzi, un timido "ciao" in Sala sembra perfino un peggiorativo: sa tanto di presa in giro.

      Elimina
    4. In effetti sa di presa in giro, hanno cambiato le parole da "comitato giudiziario"a"comitato di anziani" e dissasociati a allontanati ma a parte i termini non e' cambiato niente perché un allontanato rimane isolato.
      Il salutino in sala fa ridere i polli....quattro articoli di studio della TG di agosto per spiegare che niente è cambiato a parte i termini.
      Visto che noi non abbiamo comunque voce in capitolo perché decidono tutto loro spero che la Norvegia persista nel rifiutare i contributi finché non cambiano la pratica dell' isolamento sociale.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie