«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

07 dicembre 2025

Ricordate ? Per chi è Testimone dagli anni 70-80

 


Vi ricordate negli anni 70-80-90 i Ministeri del Regno, le Torri di Guardia gli articoli sul non imitare il mondo ? Sui pericoli di guardare troppa televisione? Sui pericoli di internet ? Sul non comprare oggetti elettronici come computer, telefoni perchè avrebbero richiesto molto tempo prezioso che avremo potuto dedicare all'opera ?

Tutto sparito!

Condannavamo i telepredicatori evangelici che invece di andare di casa in casa predicavano e amavano la gloria televisiva! 

O era vero prima o è vero adesso. Oppure come al solito siamo stati troppo stupidi e invece di seguire il Cristo siamo andati dietro a comandi di uomini. 

Ricordate quando ai cattolici in predicazione argomentavamo che se il Papa ha cambiato alcune loro dottrine si dovevano fare due domande ? O era vero prima o adesso ? E gli consigliavamo di non seguire uomini come il Papa ma leggere la Bibbia perchè è li la verità e pensare con la propria testa . Ora tocca a noi.

E quando su Svegliatevi! articoli e notizie da uno sguardo al mondo su chiese che chiudevano e venivano vendute e trasformate in altre attività? La chiamavamo crollo della religione ora tocca a noi e la chiamano progresso accellerato dell'opera. Cioè vendono sale del regno a migliaia ogni anno e la vendono come grande crescita accellerata  dell'opera!

Quindi quando la Chiesa Cattolica vende e chiude chiese sarebbe una grande crescita ?

Finchè non ammettiamo che abbiamo problemi, ne ho menzionato solo 1 sopra, non torneremo ad essere approvati da Dio.


Meditazione auto critica.




___________________________________

11 commenti:

  1. Purtroppo la colpa è stata nostra………troppo stupidi per permettere a degli uomini di plagiare le nostre coscienze a loro uso e consumo,ergendosi canale di Dio a qualunque costo,per poi dire decenni dopo,non siamo ispirati e non siamo guidati dallo spirito santo,anche noi possiamo sbagliare.
    Troppo tardi per ammetterlo e troppo tardi per rimediare,i danni fatti sono molti,troppi.
    Le ferite non si rimargineranno mai,ormai non c’è più tempo e non c’è speranza che tenga.
    Non esiste più il senso di urgenza,che fine hanno fatto siamo all’ultimo giorno degli ultimi giorni,non sposatevi ma impegnatevi nella carriera teocratica,non fate figli,non comprate casa,non impegnatevi nei lavori secolari a tempo pieno,mantenete l’occhio semplice……………….non penso che devo continuare ancora con la solita tiritera proclamata per anni,che ci ha penalizzato la vita per sempre.

    MalcomX

    RispondiElimina
  2. @ 007, concordo con l' articolo che hai scritto, condannavano le altre Chiese perché usavano predicatori televisivi, dicendo che il loro unico scopo era ingannare le pecore, chiedendo soldi per le loro prediche.
    A questo punto potremmo dire la stessa cosa del CD che ormai ha preso il via non solo con Broadcasting ma continua con Ramapo, che potremmo definire la Hollywood dei TdG.
    Per non parlare del fatto che sconsigliavano, soprattutto ai pionieri di avere un televisore, per evitare di perdere tempo invece di impiegarlo a predicare.
    Hai genitori veniva sconsigliato di fare vedere troppi cartoni animati, perché troppa influenza del mondo, mi ricordo che neanche i video della Walt Disney erano visti di buon occhio, troppa magia con streghe e fate.
    In poche parole tagliati fuori dal mondo perché erano tutti sotto l' influenza demonica.
    A questo punto, visto questi continui cambiamenti, meglio seguire il nostro massimo esempio Gesù Cristo, e non dare troppo peso alle innumerevoli regole e regolette che il CD si inventa per manipolarci meglio.

    RispondiElimina
  3. G 8/10/70 p. 8
    I cambiamenti che turbano le persone
    LE CHIESE sono in rapido declino. Anche negli Stati Uniti, dove forse la religione ha ancora la massima popolarità, quasi tre persone su quattro di quelle interrogate hanno detto che la religione va perdendo la sua influenza. Perché c’è questo declino nella religione? Una ragione è che la gente è turbata da quello che vede avvenire nelle chiese. Sì, milioni di persone sono rimaste sorprese apprendendo che certe cose che avevano imparato a considerare essenziali per la salvezza sono ora ritenute sbagliate dalla loro chiesa. Avete anche voi provato scoraggiamento, o perfino disperazione, a causa di ciò che accade nella vostra chiesa? Un commerciante di Medellín, in Colombia, espresse l’effetto che hanno avuto i cambiamenti su molti. “Ditemi”, chiese, “come posso aver fiducia in qualche cosa? Come posso credere nella Bibbia, in Dio, o aver fede? Solo dieci anni fa, noi cattolici avevamo l’assoluta verità, riponevamo ogni fede in essa. Ora il papa e i sacerdoti ci dicono che non si deve più credere così, ma che dobbiamo credere a ‘cose nuove’. Come so che le ‘cose nuove’ saranno la verità fra cinque anni?” Quali sono alcuni di questi cambiamenti che turbano le persone?

    Sostituite “cose nuove” con “nuova luce” o “nuovo intendimenti”. Al posto di “papa” mettete “corpo direttivo” e al posto di “sacerdoti” mettete “gli anziani”. Al posto di “chiese” mettete “congregazioni”. Del resto questo articolo riferito al cattolici si applica perfettamente ai Testimoni di Geova. Hanno sempre criticato le altre religioni per alcune cose che ora fanno esattamente o anche peggio. Infatti se guardiamo la stabilità delle dottrine la Chiesa Cattolica sono duemila anni che insegna più o meno le stesse cose, giuste o sbagliate che siano. Si può dire la stessa cosa dei Testimoni di Geova?

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post, semplice, estremamente veritiero.
    Grazie! 007 mission impossible.
    I TdG asseriscono di non essere dei mistici.
    Ma hanno dimostrato di essere ferventi mistici e Geova solo sa quanto ci è costato vedere il dolore morale-religioso-etico che soffriamo per incoerenze degli uomini senza Dio di Warwick
    Una confusione dottrinale coltivata ad arte.
    TDG LAZZARONI!
    Venne scritto a caratteri cubitali sul muro di una sala del regno di ....
    Si disse che uno sconosciuto (non troppo) nottetempo lo avesse scritto perché truffato economicamente da “fedeli” fratelli.
    La minaccia dello scritto cubitale fu fronteggiata dagli anziani immediatamente, grazie a tre abbondanti strati di vernice (in realtà furono molto di più) di ritinteggiatura del muro.
    La scritta tuttavia riappariva nell’umidità delle giornate piovose, resisteva caparbiamente, come a ricordare ai TdG ciò che era stato e non poteva essere cancellato nè coperto da strati di vernice.
    Passarono gli anni, molti.
    Oggi la situazione non è cambiata, è possibile vedere nell’umidità delle giornate piovose riapparire la scritta TDG LAZZARONI!
    Frase che dovrebbe da sola fare riflettere (come riflettere dovrebbe essere l’articolo di 007 mission impossible) sulla responsabilità passata e futura di un’organizzazione di cui oggi abbiamo il compito di parlare, criticare, boicottare, avendone ricevute non poche delusioni, non pochi amari fallimenti.
    E' indispensabile vederci chiaro e regolarsi secondo la propria coscienza.

    RispondiElimina
  5. La Torre di Guardia 1/4/88 p. 17 par. 7 condannava così i telepredicatori: “ Ora, nell’era della TV, abbiamo predicatori televisivi che sfruttano questo mezzo d’informazione con ogni genere di artificio spettacolare e stratagemma psicologico per abbindolare le masse e svuotare le tasche del gregge”. Segue a pag. 18 il disegno di un predicatore televisivo che ha una vaga somiglianza a Stephen Lett. Ma se guardiamo i vari broadcasting quante volte di è toccato il tema delle contribuzioni? Quante volte viene detto: “fatevi amici con le ricchezze ingiuste!”. In che cosa siamo diversi da coloro che vengono condannati nella rivista?

    RispondiElimina
  6. Se negli anni 80 criticavamo la Chiesa cattolica che usava i telepredicatori, forse è il caso di cominciare a parlare dei finanziamenti che la WTS ha ricevuto nel Novecento dalla massoneria americana in chiave anticattolica, così che si spiegherebbero tante cose, e si andrebbe alla radice del problema.
    Inattivo Consapevole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti citare qualche fonte affidabile?
      Teo

      Elimina
  7. Vi consiglio di guardare il canale you tube : LA TORRE PROIBITA ! Molto dettagliati e informazioni precise , ho appena visto quello sui compleanni che potrebbero essere liberalizzalizati , ma sotto un altro nome.

    RispondiElimina
  8. Ho appena visto quello su morris , 10 e lode ( bevetevi 1 bichier di cammomilla prima di vederlo, ce da farsi il nervoso ) .....Questo canale è il numero 1 ...spiega BENISSIMO e in maniera onesta, il tutto

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti, vi ricordate quando nel ministero del regno ( Servizio del Regno) veniva detto come risposta a chi ci augurava buon Natale come rispondere? Km 12/90 pagina 8 😂😂😂 mi viene da ridere perché questa parte in adunanza lo fatta io 😂😂😂 saluti Giuseppe

    RispondiElimina
  10. L’ecclesia dovrebbe essere un associazione rivolta all’insegnamento delle sacre scritture e facilitare il supporto spirituale e materiale dei membri. L’organizzazione si e’ gradualmente trasformata in una forma di governo terreno con le sue leggi autonome che non sempre sono in armonia con I principi biblici. L’ecclesia dovrebbe aspettare il governo celeste a prendere il controllo totale, invece hanno cominciato a regnare anticipatamente, ignorando anche la sottomissione relativa alle autorita terrene costituite da Dio. Gli anziani, sorveglianti, ecc, non sono altro che sindaci e poliziotti locali. Le direttive del CD anche se nominalmente fallibili vengono attuate come verita assolute. E’ solo questione di quando, l’infallibilita del CD verra attuata e la legge divina messa da parte.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie