«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

lunedì 18 marzo 2024

Il piano dell'organizzazione per i cambiamenti futuri


 Riporto le informazioni apparse su un sito americano da parte di un sedicente betelita di alto rango che si fa chiamare redsetter 2..... a beneficio di chi non ha saputo o letto questa per ora voce riservata sfuggita dalla betel ( prendere con cautela e con le pinze nessuno sa se è tutto vero e preciso)


Link : https://www.jehovahs-witness.com/topic/5846396716974080/who-really-faithful-discreet-slave-recent-changes-governing-bodys-10-year-plan


Sono sicuro che siamo rimasti tutti scioccati dall’Aggiornamento n. 2 del Corpo Direttivo con i cambiamenti insoliti e impulsivi previsti.

Sono un insider di WHQ e quando ero su Reddit e in comunicazione con EvitareJW ho spiegato al meglio delle mie capacità che l'approccio alla disassociazione sarebbe cambiato in base alla Nuova Luce all'AGM del 2023, che le voci sul Giubileo erano falso, e ci sarebbero stati dei cambiamenti nel modo in cui i TdG avrebbero affrontato la disassociazione in risposta alla situazione norvegese se questa non fosse andata a favore della Watchtower. La decisione è arrivata a causa di un colpo legale alla Watchtower.

Tutto quello che ho affermato si è avverato.

Ho lasciato la community di Reddit EXJW a causa della natura immatura e mentalmente instabile, eppure, come è avvenuto, le mie parole si sono avverate. Ho anche interrotto i contatti con Evitare JW perché non hanno telefonato al WHQ per la verifica della mia identità e hanno insistito su altri metodi di verifica quando avevo chiarito in modo clamoroso di chi ero in confidenza con loro. Ora, EvitareJW ha pubblicato in dettaglio un articolo sull'aggiornamento che, come avevo detto, sarebbe avvenuto all'inizio di quest'anno.

Ad ogni modo, devo andare avanti spiegando cosa sta succedendo e il piano d’azione per il Corpo Direttivo adesso.


Tutto quello che posso rivelare è questo:

Il Corpo Direttivo ha un piano decennale per rimodellare l’Organizzazione per avvicinarla alla religione cristiana tradizionale.


Norme/Principi biblici/ Comitati giudziari

Nei prossimi mesi e anni ci saranno maggiori chiarimenti sulle “questioni di coscienza”.

Col tempo, ai TdG sarà consentito dalla coscienza di indossare tatuaggi o piercing, purché non riflettano gli "estremi" del mondo o non li identifichino con la comunità LGBTQ.

Fumare tabacco e marijuana così come assumere droghe sarà ancora fortemente scoraggiato, tuttavia non saranno più considerati reati di disassociazione e nella maggior parte dei casi la riprovazione sarà l'obiettivo dei comitati giudiziari in queste aree.

Col tempo, i compleanni saranno consentiti in determinate circostanze se la coscienza lo consente. Anche i matrimoni tra non testimoni non saranno più riprovevoli come ora in cui incombe la segnatura, poiché verrà suggerito che una donna cristiana attraverso l'unione con un uomo rispettabile possa "conquistarlo" alla "verità".



Comitati Giudiziari non più operativi in alcune forme di sesso

Inoltre, il Corpo Direttivo emetterà una dichiarazione secondo cui diverse forme di sesso all’interno del matrimonio (come orale e anale) sono ora consentite, a condizione che una coppia sposata non parli apertamente di sesso altrimenti verrà consigliata dagli anziani.

Inoltre, l’intimità privata e il sesso consensuale tra adulti del sesso opposto saranno una questione di coscienza, purché il sesso vaginale e la gravidanza non siano coinvolti e finché le attività non siano trasmesse apertamente ad altri membri della congregazione. Se è coinvolta una persona sposata, deve ricevere il permesso dal coniuge e poi rispettare la decisione del coniuge se rifiuta di permetterlo, altrimenti verrà formato un comitato giudiziario e verranno fatti ripetuti tentativi per aiutarlo a ottenere il "pentimento".

Gli accompagnatori non saranno più avvisati di corteggiare le coppie, e le questioni di intimità tra loro, compresi i baci, non sono più scoraggiate, a condizione che non siano coinvolti rapporti vaginali, il che comporterebbe la disassociazione se si scoprisse che la donna è incinta.

Le trasfusioni di sangue non saranno considerate una questione di coscienza, anzi si tornerà come prima.


Dottrine

Lo Schiavo Fedele si riferirà presto a tutti i cristiani che "assumono la guida" nell'Organizzazione, non riferendosi esclusivamente ai cristiani unti. .... lo schiavo malvagio si riferirà semplicemente agli uomini malvagi che oggi riescono a prendere la guida dell'Organizzazione di Geova.

Le profezie dell'Apocalisse e le profezie di Isaia e Daniele saranno completamente ritrattate e diluite per fare riferimento a lezioni di "rafforzamento della fede" su come Geova aiuterebbe il suo popolo durante gli Ultimi Giorni e durante il regno millenario di Cristo.

La commemorazione della morte di Cristo non sarà più osservata da tutti i testimoni di Geova, ma solo dagli "unti".

Natale, Pasqua, Halloween e simili verranno comunque respinti, tuttavia verranno forniti maggiori chiarimenti sul fatto che un cristiano può scegliere di unirsi ai parenti non testimoni nelle celebrazioni festive con l'opportunità di "dare loro una testimonianza alternativa" non partecipando alle festività. rituali.

La Traduzione del Nuovo Mondo sarà rivista nuovamente entro il 2033.

Il Libro dei Cantici sarà nuovamente rivisto entro il 2033.

Dopo il 2034 non verranno più prodotte nuove pubblicazioni cartacee, tutto sarà reso disponibile online. I TdG avranno invece la TNM, il Libro dei Cantici, il programma delle riunioni infrasettimanali e del fine settimana e un determinato numero di opuscoli. Le riviste pubbliche non saranno più pubblicate dopo il 2033. Dal 2034 in poi, l’edizione per lo studio della Torre di Guardia sarà più grande, con più articoli supplementari per bambini, adolescenti e non Testimoni di Geova che leggeranno alle adunanze.

La dottrina del 1914 sarà abbandonata per ultima.



Meeting, Assemblee, Convegni

Nei prossimi 10 anni i Convegni includeranno 2 nuovi episodi della Buona Novella secondo Gesù, dopodiché nel 2034 uscirà un lungometraggio basato sull'intero libro degli Atti. Dopo quel lungometraggio, i TdG avranno sperato di essersi avvicinati al "cristianesimo del primo secolo", anche se già affermano questa cosa.

Dopo il 2034, presumibilmente non saranno più previste convenzioni o assemblee, e le congregazioni verranno riorganizzate per riunioni locali riprogettate in modo simile al gruppo originale degli Studenti Biblici. Il nome "Testimoni di Geova" non sarà più designato oltre il 2034, tuttavia non sono a conoscenza di quale sarà il "nuovo nome".

Gli incontri del fine settimana saranno ridotti nel tempo, sempre con un discorso pubblico (sempre con uno o due video) e una discussione biblica di 10-12 paragrafi basata su un articolo dell'edizione di studio della Torre di Guardia. Alcune settimane si concentreranno su un articolo di studio, altre settimane si concentreranno su argomenti specifici per età o argomenti per il pubblico. L'edizione di studio della Torre di Guardia cambierà completamente e diventerà l'unica rivista prodotta per l'Organizzazione, e includerà al suo interno il programma delle riunioni infrasettimanali che sarà anch'esso rivisto in un formato più semplice.



Ministero

La necessità di Servitori del Territorio scomparirà e le mappe per il ministero porta a porta finiranno nei prossimi anni. Dipenderà dalla coscienza di ciascun cristiano che assumerà la guida dei gruppi ministeriali quale strada percorrere e quante case lavoreranno. Inoltre, sarà fortemente incoraggiata la testimonianza informale sul posto di lavoro o in altri luoghi. Anche i carri della testimonianza pubblica finiranno entro il 2034.



Supervisione:

Nei prossimi anni questi cambiamenti potrebbero verificarsi.

I corpi degli Anziani saranno esaminati periodicamente dai sorveglianti di circoscrizione. Il CO avrà il potere di rimuovere qualsiasi anziano che non soddisfa gli standard biblici. Gli anziani non si incontreranno più per il "trimestrale" per raccomandare le nomine, piuttosto i sorveglianti di circoscrizione raccomanderanno le nomine agli organi degli anziani. Se gli organi senior sono in disaccordo su una nomina, possono discuterne con il CO. Solo se la persona interessata è impegnata in attività discutibili, un CO può ritirare la sua proposta e offrire consulenza personalmente alla persona presa in considerazione per la nomina. Tuttavia, ora la maggior parte dei fratelli verrà presa in considerazione per la nomina ad anziani o servitori di ministero, indipendentemente dalla loro personalità. Le uniche ragioni per cui non verrebbero prese in considerazione sono: gravi problemi mentali o promozione di un atteggiamento superiore o di disaccordo. Se questo metodo funziona, i sorveglianti di circoscrizione lavoreranno indefinitamente, senza alcun cambiamento una volta ogni 3 anni. A loro non si applicherà più il termine “sorveglianti viaggianti”.

In sintesi, se il Corpo Direttivo decide di applicare questo programma esaustivo per cambiare l'Organizzazione in base alle mie fonti interne, .........

redsetter2

(redsetter1 / nextgenwatchtower24 di Reddit)




___________________________

92 commenti:

  1. Vi riporto le sue ultime dichiarazioni

    Ancora una volta, voglio spiegare che ciò è dovuto al graduale cambiamento di posizione del Corpo Direttivo su cosa sia realmente una decisione di coscienza e cosa meriti davvero un reato di disassociazione.

    Si dice che molte disassociazioni avvengano perché gli anziani non riescono a capire se una persona è veramente pentita o meno. I membri del cd sono in preda al panico, perché questo approccio ha creato per loro più "apostati" e ora stanno cercando di reprimere l'aumento dell'apostasia, che è più comune dell'immoralità sessuale all'interno dell'org oggi

    La parola pornoeia è in fase di riesame.

    Il Corpo Direttivo ritiene che l'attuale posizione al riguardo abbia effettivamente contribuito a una maggiore apostasia e ad una maggiore pressione negativa contro i Testimoni di Geova. Quindi un compromesso un po' permissivo potrebbe aiutarli a sfuggire a ulteriori azioni legali, soprattutto considerando il fatto che intendono usare le parole "consenso", "consensuale" e specificatamente "adulti", evitando azioni legali con casi di abusi infantili nell'Org.


    Per quanto riguarda le trasfusioni di sangue, verranno rilasciate dichiarazioni più forti riguardo al rifiuto del sangue. Tuttavia, la menzione delle frazioni del sangue verrà rimossa del tutto e, col tempo, il libro Enjoy Life Forever sarà rivisto per riflettere questo cambiamento. Gli HLC avranno anche documenti rivisti rimuovendo ogni menzione delle frazioni di sangue, ciò non significa che i TdG possano smettere di usare alternative basate sulla trasfusione con frazioni di sangue. Lo scopo della modifica proposta è quello di contrastare nuovamente le critiche degli apostati e di "nascondere l'evidenza", per così dire, che le trasfusioni sono una questione di coscienza. Ribaltando la questione, pianificano di coprire le proprie tracce.

    Per quanto riguarda il cambiamento della Commemorazione , questo aggiustamento è arrivato da molto tempo, considerando che i TdG già insegnano vagamente che se un membro della Grande Folla non può partecipare alla celebrazione della Commemorazione a causa di una malattia, allora va bene perché la celebrazione è in atto solo per il rimanente.

    Queste informazioni provengono da una serie di incontri riservati al quartier generale.

    Chiarisce che l'ammorbidimento sul sesso è in relazione ai comitati giudiziari, non viene condonato ma non ci saranno comitati giudiziari se il fatto non è risaputo e non se fa oggetto di pubblicità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato che mi sono sposato. Potevo restare fidanzato e quando volevo con la mia lei in privato, senza spargere voce potevo avere rapporti sessuali. Ma tu guarda quanto sono stato cretino. Dove arriveremo ancora😭

      Elimina
    2. Le informazioni sono un pò confuse secondo me fatto appositamente quindi Jack giusta la battuta , vedremo...:-)))))

      Elimina
    3. Complimenti hai capito tutto della verità!

      Non dovresti avere rapporti prematrimoniali non per il CD e le sue decisioni ma per Geova Dio che ci vede, sempre!

      Elimina
    4. Questo la dice lunga su quanto abbiano influito le direttive del CD sulla moralità della gente. Diventa tutta una questione legalistica e di convenienza, ma tu guarda un po’.
      La Parola di Dio è sempre stata chiara sul fatto che i rapporti sono legittimi solo tra marito e moglie, per mille motivi.

      Se pure il CD diventasse “tollerante” su questo, non me ne può importare di meno. Il CD non è il metro di misura di Dio, anzi sta dimostrando da tempo ben altro. Anche perché sul “mantenere pura la congregazione” si è fatta un po’ una barzelletta! Quanti abusi su minori si sono verificati e sono stati nascosti? E quelli sono gravissimi.

      Elimina
    5. Significa rapporti non coniugali, lo dimostra il fatto che viene interpretato così da sempre, da quando esiste la Bibbia.

      Elimina
    6. Chiedo scusa, l’ultimo commento era rivolto a Lupo di Mare che chiedeva sulla “porneia”, l’ho scritto nel campo sbagliato.

      Elimina
    7. @cyrus 22:04 i rapporti non coniugali sotto la legge erano trattati in base al contesto. Adulterio una punizione, stupro un altra, persone fidanzate un altra ancora, persone non fidanzate altro modo ancora. Non penso che Geova abbia cambiato pensiero. Alla legge non mancava nulla. Dovremmo ricordare questo aspetto. E suppongo che il corpo direttivo si rifarà alla legge mosaica per sostenere questo raffinamento sul sesso.

      Elimina
    8. Stai dimenticando un piccolo, un piccolissimo particolare... la legge Mosaica è stata messa al palo con la morte di Gesù!

      Siamo sotto la legge del Cristo che disse: Si commette adulterio nel cuore guardando una donna immaginando di concupire con lei.

      Veniamo giudicati se osserviamo o meno la legge del Cristo. Non se osserviamo la legge Mosaica!

      Elimina
    9. Purtroppo devo deludere tutti sui rapporti sessuali approvati dal coniuge ma non pubblicizzati.
      Ci sono precedenti biblici come Abraamo e Sara ed altri simili. Inoltre sotto la Legge Dio permetteva il divorzio e la poligamia non la approvava ma x la durezza del loro cuore la permetteva. Il cd se vuole potrebbe muoversi anche in questo campo.

      Ma ricordate non si approva si evita di fare Comitati Giudiziari.

      Il problema sono i Comitati Giudiziari non il sesso di cui sappiamo il pensiero corretto quale sia.

      Magari si farà leva su consigli e su pribilegi ed incarichi ma si limiterà a soli pochissimi peccati l uso dei comitati giudiziari.

      Questo è quanto ho compreso in linea generale

      Elimina
    10. 007 che ne pensi? Redsetter dice di essere un membro della sede mondiale. Sicuramente è qualcuno che ne sa e conosce i piani alti. Ma chi sono alcune cose che fanno dubitare della sua attendibilità e altre che la confermano.
      Diverse cose che ha detto in passato sono accadute e quindi sembra fare garanzie.
      Ma su reddit si era contraddetto qualche volta e aveva anche cambiato modo di esporsi come se ci fossero più utenti che hanno scritto in momenti diversi ecco perché anche lì era stato accusato di essere falso.
      Ora scrive sul sito jehovahs-witness e dice di essere lui. Alcuni non gli credono e chiedono di avere garanzie e lui dice che possono contattarlo per averle, che gli dà indicazioni per avere conferma dalla sede centrale.
      Questo personalmente mi fa dubitare, perché sembra strano che si faccia identificare sia per i rischi esterni che soprattutto interni.
      Noi accettiamo qui tutto ciò che sentiamo, invece in America vogliono garanzie su chi parla anche se apostata o pimo.
      Potrebbe essere qualcuno che sta approfittando delle "profezie" di Redsetter 1, e già il 2 potrebbe aver approfittato a sua volta.
      Oppure potrebbe essere Warwick stessa a impersonare questo primo talpa per creare confusione e false aspettative e discussioni che mettono dubbi ancora di più per fomentare le masse.
      Tanti dubbi e poche certezze.

      Elimina
    11. FINEAS come minimo è un CO ha pubblicato un annuncio ai CO sulla vaccinazione alcune settimane prima che l'annuncio è pervenuto agli anziani.

      Io penso come ho già detto che stia sviando per non farsi identificare troppo. Forse con lo stesso NIK scrivono due membri della betel o amici di qualcuno alla betel molto intimi o di membri dei pezzi che contano e hanno partecipato alle discussioni interne di alto livello.

      L'intelligence usa questi metodi per non essere identificato. Ad esempio se io voglio mandare un informativa in forma anonima e non essere scoperto devo dissimulare le informazioni o depistare chi vorrebbe acciuffarmi.

      Quindi le dichiarazioni che lo fanno sembrare strano o pazzo potrebbero essere depistaggi belli e buoni.

      Comunque già di per se i cambiamenti avvenuti da quando Morris è andato sono già incredibili per le vecchie guardie, un fratello ha detto che non uscirà mai in predicazione con un barbuto , cd o non cd, ed è solo la barba figuriamoci il resto

      Elimina
    12. Si però capisci, queste discussioni sono a portata di pochi membri. Quindi essendo a conoscenza di ciò, dev'essere per forza uno dei pochi.
      La dissimulazione che indichi tu è relativa perché se le info sono quelle anche se ci fai i ghirigori sopra chi deve sapere sa.
      E poi aveva detto di non poter scrivere sempre per non essere rintracciato.
      Quindi se scrive invece giornalmente e anche tanto si sta rivelando qualcuno di diverso da ciò che dice. Ecco perché ho dubbi che non sia Warwick stessa ad avere un interlocutore che passa per PIMO agli occhi degli altri. Una nuova talpa dopo quella che è stata giustiziata.
      Ma che scopo ha? A volte è sembrato genuino a volte furbo a volte chiacchierone. Io dico che noi dobbiamo prendere con le pinze ogni cosa e guardare con gli occhi dell'esperienza. E aspettarci qualcosa di strano a breve e saper poi da che parte buttarci

      Elimina
    13. Io spero che, depistaggi a parte, dica sempre il vero. Comunque, è già sufficiente quanto appena successo per capire che al CD le pressioni di Cesare van bene per apportare cambiamenti. Ed io li ho sempre voluti, da molti anni.

      Elimina
  2. Leggo molta amarezza nei commenti e onestamente cari fratelli avete ragione. Chissà in cielo cosa staranno dicendo. Penso al padre dei comitati giudiziari (Knorr) chiedere a Geova un fulmine da scagliare a Warwick.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Sudamerica
      se i comitati giudiziari fossero scritturali forse si.. ma se non lo sono, allora quando Knorr è salito al cielo ha preso lui qualche bella tirata d'orecchi... altro che fulmine...

      Elimina
    2. Diciamo che totalmente illegali non sono. Ricorda gli anziani nelle città di rifugio. Vero che avevano a che fare con i casi di omicidio, ma esistevano.

      Elimina
  3. Sul sangue non si capisce bene la posizione di questi leak, diventerà una questione di coscienza in futuro, cominciando dalle frazioni del sangue? oppure cè altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manuele sul sangue non si capisce bene, forse redsetter cerca di depistare , tieni presente che se è un membro del corpo direttivo o chi per lui, magari uno dell'entourage dei comitati, non deve farsi riconoscere troppo, ma tira un aria di grande rinnovamento a Warwick e ci saranno almeno un paio di fazioni una contro l'altra. Non lo sappiamo , non lo diciamo in giro, vedremo e stiamo pronti a rimanere attaccati solo a Cristo

      Elimina
    2. Se invece è tutta una colossale bufala ci faremo una bella risata e dirò a me stesso quando sei stupido !!!

      Elimina
  4. Io devo ancora capire se il termine fornicazione voglia dire : Rapporti sessuali fuori dal matrimonio , oppure , Rapporti sessuali senza sentimento ( amore) al di fuori del fidanzamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @lupo di mare dai un occhiata alla legge mosaica su questo argomento. Ci sono alcuni capitoli che parlano di situazioni che si sarebbero potuti verificare.

      Elimina
  5. @Jack per i cristiani la volontà di rispettare un principio non deve essere collegata alla punizione..

    per la questione dei vari tipi di rapporti fra marito e moglie non vedo problemi..
    ma tollerare l'adulterio se il coniuge è d'accordo è una panzana bella e buona.. il principio biblico che ne parla è molto chiaro,consenso o non consenso...
    È Geova che è contro, non c'entra nulla una fantasiosa quanto improbabile tolleranza del CD sulla questione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, quella dell'adulterio tollerato è una baggianata, non ha alcun senso scritturale, ne tantomeno morale. E mi sento di dire che questo mina alla credibilità di tutto il leak. Staremo a vedere.

      Elimina
    2. @K.K. la mia era un aspra battuta. Mission impossible nella sua esperienza lo ha capito. Ho riportato un sentimento di dolore negli ultimi post. Sono un cristiano da 4 generazioni e i miei figli 5nta generazione. E so perfettamente come la pensa Geova circa il sesso. Mi preoccupano i giovani rampanti che stanno ricevendo incarichi in congregazione. Come manterranno pura la congregazione. Lo sappiamo che il letto va condiviso con il coniuge, ma questa direttiva distruggen tutto. Penso che un minimo di rigore ci debba essere. Credo fortemente che uno scisma spirituale sia imminente. L'organizzazione è di Geova, saprà lui come gestire la situazione. Si continui a benedire il nome di Geova.

      Elimina
    3. Comprendo le parole di Jack. È in un certo senso il suo sarcasmo è giustificato. È un ragionamento che chiunque potrebbe fare. Non penso che la sua battuta abbia a che fare con adulterio, ma con i rapporti prematrimoniali. Una persona disinfesta può fare un ragionamento del genere. Un cristiano devoto non fa questo ragionamento. Ha commesso uno sbaglio una volta pentiti e stop. ( Non confondiamo le cose, sotto la legge i casi di rapporto fra persone non sposate erano trattate diversamente da quelle sposate.)

      Elimina
    4. L’organizzazione è di Geova? Di Gesù , del Padre suo? Siamo sicuri? È scritto sulla Bibbia? In questi 2000 anni in cui molti son morti per la verità martirizzati si stava aspettando una organizzazione salvatrice, o forse la salvezza avviene tramite chi è la via la verità e la vita? L’organizzazione ha i frutti duraturi che dovrebbero caratterizzare chi porta la parola di Dio? Porta frutti spirituali, o, intendimenti di luce mondana. Vorrei ricordare che questo attualmente è il mondo di satana sinché non verrà annientato . Ricordiamo i frutti spirituali e le qualità spirituali che portano oltre alla vera luce spirituale perché le cose spirituali vanno comprese spiritualmente .
      Il ‭frutto‭ dello Spirito, invece, è amore, allegrezza, pace, longanimità, benignità, bontà, fedeltà, dolcezza, temperanza;‭
      ‭contro tali cose non c’è legge.‭
      ‭E quelli che son di Cristo hanno crocifisso la carne con le sue passioni e le sue concupiscenze.‭
      ‭Se viviamo per lo Spirito, camminiamo altresì per lo Spirito.

      Niuno vi seduca con vani ragionamenti; poiché è per queste cose che l’ira di Dio viene sugli uomini ribelli.‭
      ‭Non siate dunque loro compagni;‭
      ‭perché già eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore. Conducetevi come figliuoli di luce‭
      ‭(poiché il ‭frutto‭ della luce consiste in tutto ciò che è bontà e giustizia e verità),‭
      ‭esaminando che cosa sia accetto al Signore.

      “‭26‭ ‭Vi ho scritto queste cose intorno a quelli che cercano di sedurvi.‭”‬‬‬‬
      (1Giovanni 2:26, Riveduta)

      “‭27‭ ‭Ma quant’è a voi, l’unzione che avete ricevuta da lui dimora in voi, e non avete bisogno che alcuno v’insegni; ma siccome l’unzione sua v’insegna ogni cosa, ed è verace, e non è menzogna, dimorate in lui, come essa vi ha insegnato.‭”‬‬‬‬
      (1Giovanni 2:27, Riveduta)

      “‭29‭ ‭Se sapete che egli è giusto, sappiate che anche tutti quelli che praticano la giustizia son nati da lui.‭”‬‬‬‬
      (1Giovanni 2:29, Riveduta)

      Figliuoletti, nessuno vi seduca. Chi opera la giustizia è giusto, come egli è giusto.‭
      ‭Chi commette il peccato è dal diavolo, perché il diavolo pecca dal principio. Per questo il Figliuol di Dio è stato manifestato: per distruggere le opere del diavolo.‭
      ‭Chiunque è nato da Dio non commette peccato, perché il seme d’Esso dimora in lui; e non può peccare perché è nato da Dio.‭
      ‭Da questo sono manifesti i figliuoli di Dio e i figliuoli del diavolo: chiunque non opera la giustizia non è da Dio; e così pure chi non ama il suo fratello.‭ 1Giovanni 3:6-10

      Elimina
    5. @Jack l'avevo capito che era una battuta..

      Ma stavo portando il discorso oltre la battuta, volevo espandere il concetto: mettiamo che il corpo direttivo dica che i rapporti al di fuori del matrimonio non sono soggetti ad alcune disciplina, nemmeno riprensione o perdita di nomine (cosa impossibile perchè a livello di principi esiste anche colossesi 3:5,6 che non scende nello specifico di rapporto vaginale, orale o una toccatina e via, si parla di impurità e passione sfrenata... oppure giuda 4)... ma ammettiamo che succeda... a te, cristiano sincero che che leggi la bibbia e la capisci? cosa ti cambia?

      La volontà di Geova sotto certi aspetti è molto chiara, e te lo dice uno che da giovane fratello non era certo un santarello... ma non ne vado certo fiero..

      I motivi, quelli sono importanti.. perchè fai o non fai una certa cosa?

      Geova, non vuole certo che siamo giudicati, vessati e ostracizzati per anni o svergognati per ogni errore che commettiamo (e anche qui te lo dice uno che ha scritto su questo blog tante parole contro l'ostracismo e nel passato ho, in più occasioni, salutato e conversato cordialmente con alcuni che sapevo essere disassociati)...

      Ma Geova non vuole nemmeno persone che si approfittino della sua misericordia... “Allontanate la persona malvagia di mezzo a voi” 1 cor 5:13... uno che si approfitta della misericordia di Dio e della buona fede dei fratelli, cos'è se non un malvagio? Quindi non c'è spazio per peccare impunemente. Prima o poi arriva l'allontanamento (anch'esso da praticare secondo i principi molto chiari delle scritture e senza andare oltre)

      Chi pensa che una cosa si possa fare solo perchè non sarà presa nessuna azione contro di lui sta intraprendendo una strada molto pericolosa e contraria allo spirito cristiano e prima o poi rivelerà qual'è la sua natura, in un verso o nell'altro.



      Elimina
    6. Volevo farvi notare che l'utente redsetter, che ha postato l'informativa riservata dal quartier generale, dice esplicitamente che le novità non indicano un permessivismo ( anzi si cerca di dare meno potere agli anziani ed ai comitati che cambieranno anche nome eliminando la frase "giudiziario") nulla toglie agli anziani di non dare incarichi a chi prende le novità come una scusa per fare ciò che gli pare, seguiranno, come con i pantaloni , la barba e il saluto ai disassociati in sala, una lunga serie di nuove direttive agli anziani, sopra tutto ai sorveglianti che dovrebbero avere dal cambiamento in avanti il potere assoluto o quasi in concomitanza con la Filiale di nominare e depennare anziani . Io spero sia la volta buona che eliminiamo per sempre il problema numero 1 che ha fatto diventare molto apostati o oppositori gli ABUSI degli anziani oltre alle direttive sbagliate dell'organizzazione.

      Spero anche che sia fatta una campagna per riavvicinarci con gli apostati che in realtà per la maggioranza non sono veri apostati ma solo fratelli che hanno dovuto subire gravi ingiustizie o comunque problematiche che gli hanno creato serie difficoltà nella vita. Si deve chiedere scusa a questi e rimediare per quello che è possibile in primis non trattandoli più da apostati.

      Inoltre andrebbe ridefinito il termine apostati come lo descrive la Bibbia ad esempio Salomone era un vero apostata ma che faceva ?
      Anche altri re di israele lo erano cosa facevano ? E non dimentichiamo erano l'organizzazione non semplici israeliti ma i massimi rappresentanti.

      Gli apostati veri saranno poche migliaia in tutto il mondo e potrebbero essere non fuori dell'organizzazione ma addirittura dentro, non sono i criticoni, ma una cosa totalmente diversa

      Elimina
    7. @K.K. comprendo quello che scrivi. Di base è quello che dice 1 corinti provati di cosa siamo fatti. Non è un concetto sul lungo periodo. Ovvio che se pratichi impunemente alla fine Geova te lo da un calcio. Io faccio riferimento all'immediato. Ora "puoi" peccare. Questo mi preoccupa. È il sentire dire tanto non vieni disassociato se ogni tanto ti prendi una licenza. Non so se riesco a spiegarmi. Ogni commento che leggo, mi aprono sempre più confermate le idee/ipotesi scisma. L'organizzazione si sta spaccando. Si sentono gli scricchiolii della rottura.

      Elimina
    8. @Jack alla fine la pensiamo uguale.. cmq anche io la vedo male se il tenore dei futuri cambiamenti riguardo al sesso sarà quello del leak qui sopra... e non mi ritengo un bigotto eh, tutt'altro..

      Non so perchè abbiano tutta questa fretta e tutto assieme... Capisco la causa persa in Norvegia dove il perno era il trattamento dei disassociati, ma ormai il danno è fatto, per tanti anni hanno tenuto barra dritta su questo aspetto anche contro l'evidenza, ed è questo che ci ha messo nell'angolo degli estremisti...

      Io credo che basterebbero davvero poche cose:
      -Smettere di spingere sul battesimo dei bambini
      -Allentare la presa sull'ostracismo dicendo di tenere un comportamento educato e rispettoso anche se magari limitiamo i contatti per evitare di essere coinvolto in azioni sbagliate (come indicato dalle scritture stesse)
      -Evitare di disassociare per un dubbio o sulla base dell'umore dei tre del comitato.

      La revisione sul sesso (se confermata come qui indicato) la trovo fuori luogo. Un aggiustamento ci sta, ma i principi biblici li trovo molto chiari... se poi hai paura di essere troppo duro e di rischiare di invadere la privacy dei singoli sotto questi aspetti scottanti, basta che istruisci gli anziani di non si impicciare, di gestire le cose solo quando è davvero necessario ed esercitare sempre la massima misericordia possibile...ed hai risolto il 99% problemi senza stravolgere nulla.
      Quando si rende necessario disassociare qualcuno non lo tratti come un morto, se vuole rientrare rientra o se vuole fare la sua vita la farà, e siamo tutti felici.

      Per quanto riguarda lo scisma, chi vorrebbe restare alle vecchie regole umane? Forse pochi vecchi anziani bigotti che si sentivano i giustizieri del mondo e sono quelli che hanno causato molte pene ai fratelli, perchè spesso anche quando avevano margine per esercitare misericordia verso chi aveva peccato hanno sempre stroncato tutti... e ne conosco alcuni....

      Io per primo per quanto mi ritenga sincero nell'ubbidire ai comandi biblici non mi va di sottostare alle paturnie di anziani imperfetti che hanno più problemi di me ma ai quali è concesso il potere di "vita e di morte" (sociale) su di me.. Preferisco giostrarmi la mia libertà e, se sbaglio per qualche debolezza, vedermela poi con Geova stesso.


      Elimina
  6. Alcuni degli argomenti trattati nel leak della "gola profonda" sono cose di cui se ne parla da molti anni. Dal sesso all´interno del matrimonio agli abusi dei comitati giudiziari che disassociavano a go-go. Dalle assemblee, sostanzialmente inutili perche´ripetitive e molto costose, alla questione sangue, per finire ai matrimoni con un incredulo. Tutte cose che a New York prima e a Warwick poi sono note e dibattute. Due cose hanno portato al cambiamento. Per primo: Cé´stato un cambio generazionale all´interno del CD. I vecchi papaveri ultraottantenni sono fuori. E la nuova generazione ha le sue idee sul da farsi. I recenti sviluppi legali in Usa e Australia sulla pedofilia e Norvegia sulla disassociazione, e giusto ieri in Danimarca, che col ministro affari sociali parla di sette come i TDG da combattere perche´praticano comitati giudiziari al di fuori della legge dello stato, stanno inducendo lo schiavo a cambiare, per evitare persecuzione inutile e dannosa. Molti non capiscono certe prese di posizione, stantie e pericolose, ora che Cesare si sta svegliando. E le nuove generazioni di TDG fanno sentire il loro peso e il loro imbarazzo. Siamo dinanzi a grandi cambiamenti! Speriamo nella guida di Geova per la migliore riuscita.

    RispondiElimina
  7. Salve,
    Una riflessione sull’ aggiornamento.Geova menzionato 32 volte.Il corpo direttivo menzionato nove volte.Gesù menzionato due volte.Cristo una sola volta.Spirito Santo non pervenuto.
    Zelofead

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessantissimo Zelofead.

      La nuova scala che sostituisce quella di corinti quindi è

      Geova subito dopo
      Corpo Direttivo come Mosè ha dichiarato vi farò uscire acqua da questa roccia o pantaloni e barbe da questa TV
      Poi distanziato di 7 lunghezze Gesù Cristo

      E ultimissimo lo spirito santo .

      In ultimo la parola scusate, ci siamo sbagliati, abbiamo compreso male, eravamo troppo farisaici insistendo su regole umane, ci dispiace per chi ha avuto problemi con queste regole cercheremo di rimediare

      Elimina
  8. Tutto questo accadrebbe tra 10 anni ? Tra 10 anni in questo sistema di sodomiti se andremo avanti così , vedremo coppie omosessuali mano per la mano passeggiare con bambini , trangender , ibridi metro sessuali vestiti mezzo uomo,l mezzo donna, e viceversa , pedofilia legalizzata come pure la droga ecc.. sino al punto che nelle congregazioni legalizzare un adulterio di comune accordo sarà considerata una cosa normale. 😊 🙏

    RispondiElimina
  9. Partiamo dal presupposto che non sappiamo quanto di questa Agenda JW sia effettiavamente vero o sono semplici illazioni.
    Ma a prescindere voglio testimoniare il mio malessere.
    Tutto è iniziato durante la pandemia. In quel momento mentre eravamo chiusi in casa su zoom, e su zoom sono state fatte nomine farlocche ed è venuto a mancare l'amore che credevamo ci fosse nella congregazione, parallelamente credo che in ognuno di noi sia esploso qualcosa dentro.
    Abbiamo avuto il tempo di analizzarci e capire nella nostra vita c'era qualcosa che non andava e tante sofferenze, derivavano proprio da una serie di regole extra-bibliche che per decenni ci hanno reso impossibile la vita.
    Purtroppo pena per essere dissidenti, l'ostracismo.
    Ora un po' mi dispiace comprendere che tutto questi cambiamenti effettivi e presunti derivano semplicemente dalla paura di WT di perdere soldi e sovvenzioni statali e pertanto rivede le stupide regole che ha imposto a tutti noi.
    Mi sento preso in giro più di quanto immaginassi e non so più a cosa credere.
    Al di là di tutto spero che questa presunta Agenda ci metta meno di 10 anni a realizzarsi anche perchè non ce la facciamo più ad essere schiavi.
    Spero che tutto si concretizzi in 3-4 anni e se la fantasticheria relativa al sesso si concretizza, usare sta menata per dire apertamente che non ci vedo nessuna direttiva divina in tutto questo e prendere la mia strada.

    Ad ogni modo ringrazio chi ha creato questo blog e tutti voi che lo alimentate, pensavo di essere solo e di essere sbagliato dentro. Invece purtroppo siamo brave persone che ci siamo fidate di una religione che fino a qualche anno fa aveva il sostegno divino (almeno in parte) oggi invece è puro marketing.

    Possa Geova proteggerci e benedirci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per averci raccontato la tua esperienza

      Elimina
    2. Guarda, se non fosse stato per la predicazione della WTS probabilmente non mi sarei mai avvicinato alla Parola di Dio, quindi qualcosa di divino c'è.
      Ma ho imparato che, almeno nel periodo di mia presenza, c'è anche molto di umano nelle direttive, ed il mio senso di giustizia mi ha impedito di fingere di essere d'accordo. Francamente spero che le modifiche seguano rapidamente e che il muro dell'ostracismo possa cadere definitivamente.

      Elimina
    3. Caleb figlio di Iefunne22 marzo 2024 alle ore 09:09

      Concordo Cyrus condivido tutto

      Elimina
  10. Caro Lupo di mare (e un pò tutti/e)....coppie monosessuali regolarmente sposate, genitoriali, e con bambini a passeggio, ci sono già in molti paesi. Se pensi che la predicazione della Verità debba avvenire criticando la legge di Cesare e il suo diritto familiare e, anche per questa via, schiettamente reclutare nuovi fratelli sulla base di questa critica che è politica, allora tu confondi la teocrazia spirituale con la teocrazia politica: praticamente, agli occhi di molti del mondo, sembreresti un fan del regime iraniano, o un simpatizzante di quegli stessi gruppi neonazisti che dipingono croci uncinate sui muri della Sale del Regno (quando non fanno di peggio). E non dimenticare che la più alta percentuale di casi di pedofilia avviene in ambienti religiosi (basta vedere chi è che paga di più i risarcimenti e in quali ambienti vi è maggiore reticenza nel denunciare).

    La causa della crisi di attrazione che vive l'organizzazione nella società passa anche attraverso questa sovrapposizione propagandistica tra teocrazia spirituale e teocrazia politica che è stata intrinseca nella messaggistica proselitistica, e che, come possiamo vedere, sta costando una crisi senza precedenti in termini di tenuta associativa e di agibilità giuridica presso diversi governi. A chi storce il naso a questa mia osservazione, lo invito a questa banale riflessione: perchè rivendicare i diritti democratici (cioè la libertà di culto) nel mondo intero per la predicazione della Verità quando si stigmatizza i diritti democratici altrui? Ad esempio, i pantaloni sdoganati alle sorelle anche in servizio o in adunanza, è un messaggi pubblico per dire che l'organizzazione non è maschilista.

    La si veda pure come la si vuole, ma molta parte della dottrina teocratica ha portato la WTS a questo passaggio cruciale, sbattendo contro la realtà del mondo nell'epoca in cui la realtà del mondo è interconnessa in tempo reale grazie a internet: oramai non si nasconde quasi nulla! Nemmeno ai governi. Tutti questi cambiamenti di disposizioni, e quelli che potranno verificarsi in futuro, direttamente o indirettamente, sono necessitati dal dimostrare che l’organizzazione di Geova nella società mondana non è un gruppo oscurantista/fondamentalista, nemico dell’autodeterminazione degli individui, inclusa quella relativa alla sessualità. La WTS è al bivio: o venire pubblicamente associata all'integralismo politico-religioso o apparire un’amica delle cause delle libertà civili di tutti (che torna essenziale anche per essa). Tutto dipenderà da quale delle due traiettorie si imporrà. Oramai la crisi dell'organizzazione, e la realtà della comunicazione globale, sono tali che i bordeggiamenti non bastano più.

    Il punto è che la fratellanza di queste cose è totalmente impreparata (per colpa del vertice che l'ha istruita sinora in maniera quasi sempre paternalistica). E quindi la fratellanza si troverà ad impattarvi di muso in maniera analfabeta. Resterà da discernere l’effettiva presenza della benedizione di Geova. Ma può il Geova presentato da Gesù apparire portatore di prigionia rispetto la libera espressione della personalità sentimentale di un individuo?


    RispondiElimina
  11. Date per scontato che il mondo come lo concepiamo oggi esisterà tra dieci anni, se come sembra è iniziato il sesto squillo di tromba mancano pochi anni alla fine del mondo di Satana ed alla venuta del regno di Cristo. Dio ha impiegato i tdg per predicare la buona notizia del regno, è stato fatto... come ha impiegato Mosè per condurre il popolo di israele fuori dall'egitto, come ha usato Davide. Cristo presto porterà il giudizio, a giudicarci sarà lui. Da notare che anche alla morte di Cristo i discepoli furono senza pastore, ricevettero lo spirito santo come aiuto. Gesù riconosce le sue pecore, saprà guidarle durante la grande tribolazione, userà i suoi angeli, la condotta di ognuno sarà provata ed osservata, molti moriranno, poi ci sarà il settimo squillo di tromba, Il mondo empio sarà distrutto, siamo nelle mani di Dio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai delle rivelazioni più particolareggiate da condividere con noi?

      Elimina
  12. Sarebbe bello fare un post su questa mia osservazione.
    Sono d'accordissimo con questa nuova politica del Corpo Direttivo che riflette la misericordia di Geova.
    Ma che dire degli ex nominati o di tutti quei fratelli che hanno servito magari per anni o per decenni e sono stati rimossi (magari anche ingiustamente) da viaggianti che hanno abusato del loro potere.
    Hanno diritto anche loro alla misericordia di Geova oppure devono continuare ad essere trattati come quelli che hanno commesso il peccato imperdonabile?
    O devono passare 13 anni in prigione come Giuseppe?

    RispondiElimina
  13. Sorella consapevole cristiana28 marzo 2024 alle ore 14:19

    E poi ripenso a noi adolescenti negli anni ‘80.
    Potevi mangiare una pizza con gli amici ma: ragazze in una casa e ragazzi in un altra.
    La camicia nera era bandita. Il jeans era da mondani. La barba da teppisti. Il trucco lo potevi usare a 20anni. E chi andava alle superiori era poco spirituale. Un’adolescenza repressa.
    Se qualche tuo amico o parente veniva disassociato praticamente era come se fosse morto. Ricordo il funerale della madre di una mia amica ( lei era stata disassociata da poco e avrà avuto 20/23 anni) disperata al funerale della madre e nessuno le si è potuto avvicinare per le condoglianze…disumano.
    Ora sono favorevole alle “ nuove libertà “.
    Ma i danni fatti in quegli anni sono irreparabili… e le minacce e intimidazione subiti in comitati di riprensione, segnatura e/o disasocciazione sono delle cose che non si possono dimenticare. Questo fino a 2/3 anni fa.
    Sicuramente i nuovi giovani riusciranno a vivere “ meglio “… su di noi 50-60enni i danni sono stati fatti e sono emotivamente irreparabili…..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorella consapevole cristiana nel tuo commento mi rivedo io negli anni 80 per finire l’anno scorso al funerale di un mio stretto familiare disassociato. Sono venuti per vedere chi faceva cosa. Saluti da Peppe.

      Elimina
    2. Le menti chiuse e legalistiche ci sono dappertutto.
      Il problema è che tra i TDW diventano la normalità.

      Elimina
  14. Anziano dalle Marche31 marzo 2024 alle ore 18:15

    Buon giornata , cari fratelli e sorelle!

    Abbiamo avuto l'assemblea con il rappresentante della Filiale questo fine settimana.
    Si respirava un aria diversa dal solito.
    Uscieri con barba ai parcheggi accoglievano i fratelli calorosamente.
    Moltissime sorelle con pantaloni eleganti o meno, nulla di scandaloso.
    Il rappresentante della Filale italiana ha esordito sul palco con la sua barba folta.

    Luogo : Roseto degli Abruzzi

    RispondiElimina
  15. Anziano dalle Marche31 marzo 2024 alle ore 18:30

    Alcuni dati statistici interessanti, possono dare un piccolo spunto di riflessione dopo i numerosi cambiamenti avvenuti in questi mesi ( il piano decennale o quinquennale che dir si voglia sembra dare qualche piccolo risultato).

    La partecipazione è aumentata rispetto all'ultima assemblea.
    La nostra circoscrizione comprende 1725 proclamatori ed i presenti, la mattina , sono stati 1553 . Forse che i nuovi cambiamenti abbiano riportato alcuni in presenza ?
    Ancora non siamo riusciti ad arrivare ai numeri pre-covid, qualche posto vuoto nell'auditorium si vedeva anche dal podio.

    Continua il crollo dei battezzati , in passato erano tra i 5-8 in queste assemblee , ma in ripresa. 4 Battezzati in tutto , di cui 2 adolescenti e 2 adulti. Si conferma la nuova moda di battezzare minorenni.

    Il rappresentante della Filiale era il fratello Spina un JW barbuto.

    Il materiale è lo stesso, quindi non vi annoio con i punti principali, li avrete già trattati o li tratterete alla vostra assemblea.

    Buon proseguimento cari fratelli e sorelle

    Anziano dalle Marche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un altra cosa che ho notato : il fratello Spina (JW Barbuto) oratore e rappresentante della Filiale, nel suo discorso conclusivo ha parlato dell'allontanamento dei peccatori. Ha evitato di usare il termine " disassociato".

      Sembra a questo punto confermata la tendenza di usare terminologie diverse sostituendo la parola "disassociato" con "rimuovere dalla congregazione" o "allontanare dalla congregazione"

      Elimina
    2. Sai caro Anziano, come dovresti sapere si stanno arrampicando sugli specchi. Cambiano termine ma la sostanza rimane. Tolgono i sorveglianti di distretto ma , rimangono i sorveglianti di circoscrizione di tipo : A-B-C e cosi via...ecc...i sorveglianti A sono sempre i piu esperti e fanno visite ai sorveglianti B, e C. i C sono i novelli. e i B quelli di ruolo effettivo. i sorveglianti A, quelli che sarebbero diventati di distretto. Comunque sono quelli che spesso fanno gli insegnanti alle scuole ma non solo. E' tutta una gerarchia ben stabilita.

      Elimina
    3. Anziano delle marche: sei sicuro che il membro di filiale era con la barba all'assemblea!? Perché altri lo hanno visto in questi giorni, ed era di nuovo senza barba... hahahah bha!!!!

      Elimina
    4. Anziano dalle Marche3 aprile 2024 alle ore 08:56

      Si, il rappresentante della Filiale portava la barba

      Elimina
    5. Si e la portava bella folta, ero li a due passi da lui ....:-)))

      Elimina
    6. Spina porta la barba da diverso tempo e non l'ha mai tagliata. E' l'unico membro di filiale, in sostanza l'unico che vive serenamente i cambiamenti e non è bigotto (lo si nota anche parlandoci faccia a faccia). Per gli altri è ancora un taboo tanto che alcuni,sopratutto lo zoccolo duro "Betel" se ti vedono con la barba nemmeno ti salutano. Alcuni sorveglianti stanno facendo danni prendendo da parte anziani ed altri facendogli capire che la barba non va bene. La vedo molto dura.

      Elimina
    7. Ma forse confondente i due Spina che sono in betel....

      Elimina
    8. Da quanto so in varie nazioni, sebbene ufficialmente la barba non sia niente ora, so per certo che se vuoi essere considerato esemplare rimani coi vecchi canoni , no gonna x le donna, no barba e sei considerato quello poi spirituale. Negli va così in moltissime sale. Per cui cambiato nulla, e solo per fare vedere ai norvegesi che invece non v'è traccia ane motivo per non dare i soldi!

      Elimina
    9. Non capisco tutta la sorpresa che la questione barba sta creando. In Italia siamo pieni di anziani che vogliono decidere come devono vivere gli altri e li giudicano. In una sala vicino alla mia, due anziani hanno fatto sapere ad un fratello che il paio di scarpe che portava, peraltro di colore nero e molto eleganti erano per loro casual e pertanto non adatte ad un adunanza. Nelle stessa sala la preghiera alle adunanze viene fatta solo dai nominati. Ragione? Gli anziani hanno facolta´di decidere ed hanno deciso cosi´. In Italia in molte parti siamo al medioevo, con corpi di anziani che trasmettono regole e norme di generazione in generazione. In genere sono persone frustrate o che credono di essere migliori di altri o che non hanno mai girato il mondo e visto come vanno le cose. Lo so´che sembra ridicolo anche solo parlarne, ma questa e´la realta´anno 2024. Siamo un paese retrograda e ignorante su molte cose, e il livello degli anziani rispecchia il livello del paese in cui viviamo. Io ho vissuto all estero in Europa e posso dire che questi problemi non ci sono e che noi italiani siamo noti per essere bigotti e signori della fede degli altri. Si dira´retaggio della nostra fede cattolica. Sono 50 anni che sento la stessa solfa eppure siamo ancora qui. Che vergogna!

      Elimina
    10. Caro Stilton, ti assicuro che in Usa, Svizzera e Slovenia, Germania, Austria, possono essere anche i barbudos e le sorelle pantalonate (in centro-nord Europa oramai si vedono anche i jeans nelle adunanze e nel servizio) tra quelli indicati come esempio spirituale.
      Se si vuole sventolare la bandiera della "resistenza conservatrice", lo si faccia apertamente e non dietro l'immaginario dell'individualità bunkerizzata che va a cercare la pagliuzza come rifugio consolatorio: ne va della promozione della consapevolezza nella fratellanza.

      Infatti, questa ormai è la realtà, e altre cose stanno per arrivare, ad esempio vedasi nuova legge penale in Francia contro l'"istigazione a rifiutare e/o interrompere terapie mediche" in condizione di "soggezione spirituale" nell'ambito della lotta legislativa contro i fenomeni delle cosiddette "derive settarie".




      Elimina
    11. Coordinatore dalle Marche27 aprile 2024 alle ore 18:55

      Scusate, sono stato impegnato in congregazione.

      Il fratello, oratore betel, era Cristian Spina, portava una barba folta .

      Spero sia utile.

      Elimina
    12. Anziano dalle Marche4 maggio 2024 alle ore 16:50

      Aggiungo, Romeo Spina membro del comitato di filiale non c'entra nulla. Come ho detto il fratello con la barba era l'altro Spina......:-)))

      Elimina
  16. Più seguo questo folto blog più mi convinco che la nostra è solo una confessione antagonista al cattolicesimo. Molto umana, talmente umana che le riforme sono il frutto di multe e sanzioni del mondo "di Satana" che spettacolo!!! Continuate a battervi bibbia alla mano per dire e contraddire , fare e disfare....forse dio richiede un uso maggiore della testolina che ci ha regalato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La testa e lo studio e le ricerche su commentari e bibbie diverse sono necessarie perché comunque i traduttori per termini in ebraico e greco han dato il medesimo significato per cui se non cerchi non trovi… e quando trovi devi farlo con una mentalità spirituale come dice Paolo e come dice Gesù nella Bibbia e mettendo in atto di essere fuori dal mondo perché il mondo è ancora di satana e lui agisce … è come se io per sapere a che ora devo andare dal mio medico guardo gli orari del medico di un altro studio … a me ad esempio, quando ho letto questa lettera mi è venuta in mente questa scrittura all’istante … »Alza gli occhi, Gerusalemme, e guarda! I tuoi nemici vengono dal nord. Dove sono le pecore che ti erano state affidate, il gregge che era il tuo vanto? Tu credevi di esserti assicurata l’amicizia degli stranieri. Che cosa dirai quando ti conquisteranno e comanderanno su di te? Ti lamenterai come una donna colta dalle doglie del parto. Allora ti domanderai perché ti sono accadute queste disgrazie. È stato a causa delle tue grandi colpe che i nemici ti hanno spogliata e violentata. È questo il tuo destino, Gerusalemme! Così dice il Signore, che ha deciso di trattarti così perché lo hai messo da parte e hai confidato in realtà ingannevoli. Il Signore stesso ti strapperà i vestiti e ti esporrà nuda alla vergogna.«
      ‭‭Geremia‬ ‭13‬:‭20‬-‭22‬, ‭25‬-‭26‬ ‭ICL00P‬‬
      https://bible.com/bible/1197/jer.13.21.ICL00P e anche questa , saia 33:1 -
      Guai, tu distruttore, non hai mai distrutto,
      tu traditore non hai mai tradito!
      Quando avrai finito di distruggere,
      sarai distrutto.
      Quando avrai finito di tradire,
      ti tradiranno
      Ma son molte di più …

      Elimina
    2. Delle sorelle in America invece han detto che nelle congregazioni han dato annuncio di non ascoltare quello che è stato detto dal corpo direttivo ma di aspettare e continuare come sempre … ma forse è già stato detto qui … non ricordo in quel caso Neemia non lo pubblicherà 🙂

      Elimina
    3. "non ascoltare quello che è stato detto dal corpo direttivo....aspettare e continuare come sempre ".....siamo dunque all'aria di golpe? CdA che si ribellano alla voce dello Schiavo?
      Cos'è, la rivolta dei "capitani" (gli anziani sono l'ufficialità inferiore) come nel Portogallo del '74 della mia rovente gioventù?




      Elimina
    4. Ma poi si fossero ribellati per cose importanti... L'omertà sugli scandali pedofilia (in USA c'è li hanno a palate) o la sequela di norme non scritturali che costituiscono il nostro Talmud... No.. se la prendono per gonne e barba e un salutino timido ai disassociati... Mah.. cosa hanno nella testa certi anziani non saprei..

      Elimina
    5. Per KK: Sai ci sono anziani di vecchio stampo che sono cresciuti con regole o regolette di misure gonne, misure dei capelli, e barba ecc...e ora alcuni sono frustrati. Perchè sono stati bastonati nel passato. E sono stati bocciati per la nomina per queste cose. E diversi anziani anche bocciati per fare parti alle assemblee, insomma frustrati, inappagati, ora poi vedere giovani che gli passano avanti dei congressi che stanno maturando veleno. Le cose piu importanti come dici tu (pedofilia ecc...) sono importanti per te, non per anziani timbrati, pieni di carrierismo, ecc....per loro oramai è una carriera, una corsa per scalare l'apice nei congressi. Titoli antisonati: Sorvegliante del programma...coordinatore del congresso di zona...presidente del congresso....un po come i calciatori che fanno bene nel proprio club, e aspettano con ansia la chiamata alla nazionale. Pensa te che teste .....te lo dico perchè ho in congregazione uno ragiona cosi. E lo premiano sempre. Una coppia che serve dove c'è bisogno , oramai squattrinati per avere una parte al congresso deve sputare sangue...e dare la certificazione che si sposta piu di 100 Km, se no bocciato. il Cca locale, che non si è mai spostato lo deride chiamando questa coppia (coppia di ingenui e disgraziati) perchè lui mai spostato, solo 6 ore al mese...(Ora gioisce perchè non fa rapporto), e ha scalato la montagna....Loro asini...lui furbo...e il vertice (Betel reparto servizio) cavalca questi individui. Capite che teste....il resto è fuffa.

      Elimina
    6. In una congregazione della lombardia è stato fatto un urgente e non programmato bisogno locale sull'aggiornamento n.2... non compreso adeguatamente dai componenti della stessa. In sintesi:
      - non è vero che ci saranno meno disassociati con la disposizione dei 3 mesi, se non cè pentimento verrai disassociato.
      - è meglio evitare un eccessiva socializzazione con i disassociati per invitarli alla sala del regno, potrebbero ricevere troppo affetto che a loro non spetterebbe,
      - è meglio lasciare il compito di contattarli agli anziani.
      È in atto uno scisma...chi ascolteranno il CD o il locale corpo degli anziani?

      Elimina
    7. Purtroppo è quello che stà accadendo. Da noi il sorvegliante nel discorso del martedì parlava dell'abbigliamento. Ha fatto vedere l'opuscolo di come si deve vestire alla Betel. "Pertanto quello è il metodo da seguire. Geova vede da come ci vestiamo se abbiamo a cuore la verità. Non c'è bisogno di dire che i pantaloni in sala, o in servizio sono fuori luogo o di stabilire le regole. La persona veramente matura continuerà a vestire in maniera modesta. E se uno non sa cosa vuol dire modesta, basta guardare l'opuscolo. " Non so se viene dalla filiale o è una sua opinione personale. Praticamente ha detto si il CD ha detto che si può mettere i pantaloni però sei poco spirituale. Ma questo CO non è andato oltre, secondo voi? Come si fa a dire che il modello da seguire è l'opuscolo della Betel, e non i principi biblici? In maniera velata stà dicendo di non ascoltare il CD. O sbaglio? Poi questo viaggiante fa il presidente al prossimo congresso di zona? ma il CD lo sa che molti di questi pezzi da 90 stanno facendo le regole per conto loro? Istigano. Dire anche non esagerare nel parlare ai disassociati non è un po come dire: si il CD ha detto questo però.....A me sembra preoccupante la cosa pii del previsto? Se non siamo pronto a questi cambiamenti , specialmente gli anziani e sorveglianti, come lo potranno essere le pecore di Geova? Bo.

      Elimina
    8. Fiocco e profetessa mi dispiace dirlo ma siete in una congregazione con anziani che impongono il loro punto di vista legittimo ma che non può divenire legge per gli altri fratelli.

      Nella nostra circoscrizione finora nessun problema.

      Mogli di anziani con pantaloni in sala ed in servizio.
      Servitori di ministero con barba, anche qualche anziano non molti
      Fratelli senza cravatta in predicazione
      Per ora nessun battibecco che io sappia, anche se si vede che alcuni nominati digrignano i denti , ma per ora non hanno agito palesemente contro le nuove direttive.

      Tutto questo che raccontate dimostra che gli anziani sono un vero problema per la fratellanza e l'organizzazione si ostina a fare finta di nulla.
      Sbaglia sia il corpo direttivo che i corpi di anziani locali.

      Tutto è da rivedere, ma alla base bisogna dare meno potere ai nominati in ogni sfera partendo dalla sede mondiale alla congregazione locale.
      Spero che i cambiamenti vadano in questa direzione altrimenti le sale tra 10 anni saranno VUOTE completamente e dico io giustamente

      Elimina
    9. Ultimamente un CO ha detto (non ricordo le parole esatte ma il succo è quello) ''adesso per essere proclamatore basta mettere una crocetta ed è fatta''
      Insofferenza verso le nuove disposizioni?
      Osarsiph

      Elimina
    10. Sorvegliante di circoscrizione che se ne esce con la frase (non ricordo le parole esatte ma la sostanza non cambia) "adesso per essere proclamatori basta spuntare una casella".
      Insofferenza da parte dei nominati per le ultime novità?

      Elimina
  17. Mi sono imbattuto su questo video di filosofo di strada su you tube, dal titolo : Testimoni di Geova , perché non tengono più la commemorazione il 14 nisan ? Fa molto riflettere , 🤔

    RispondiElimina
  18. Da una sorella in Brasile ho avuto questa condivisione
    Questa è la lettera che i fratelli del Brasile inviano al corpo direttivo, senza timore di espulsione.

    Racconti di JW / Ex-TdG
    Nell'aggiornamento n. 2 del Corpo Direttivo del 2024 è stata revocata l'ordinanza che promuoveva l'evitamento dei disassociati, cioè la norma che vietava anche un semplice "ciao" o qualsiasi parola da dire ai disassociati, che venivano curati come inesistente.

    Anche se il Corpo Direttivo ha corretto l’errore, e sono d’accordo con l’aggiustamento, il Corpo Direttivo ha omesso ai fratelli alcune informazioni cruciali. Queste informazioni sono essenziali affinché le congregazioni di tutto il mondo possano intraprendere azioni biblicamente giuste e appropriate riguardo alla leadership dei Testimoni di Geova. Il Corpo Direttivo non ha informato i fratelli dei seguenti punti:

    La modifica apportata nell’aggiornamento del 2024 era già stata spiegata in inglese nel 1974. (Riferimento: La Torre di Guardia, del 1 agosto 1974, pagina 465; km 11/74 p. 4) Fu dopo quell’anno che il Corpo Direttivo iniziò erroneamente applicando le parole di 2 Giovanni 7-11 a tutti i disassociati. Pertanto, ciò che è accaduto nell’aggiornamento del 2024 non era “guida con l’aiuto di Geova”, come se Geova avesse solo aiutato il Corpo Direttivo a comprendere qualcosa nel 2024 che era già stato compreso nel 1974 e negato dal Corpo Direttivo per quasi 50 anni. Questa negazione e applicazione errata del testo di 2 Giovanni 7-11 che persistette per quasi 50 anni equivale a eresia o promozione di una setta. Secondo la Bibbia questo è un reato di disassociazione. (Tito 3:9, 10) Non fu per ignoranza che il Corpo Direttivo applicò la legge di non salutare gli anticristi ai disassociati, ma per desiderio di potere e dominio sui fratelli. Per questo motivo chiedo che i membri del Corpo Direttivo siano disassociati per eresia.
    Molte famiglie furono distrutte dal dominio che durò per quasi 50 anni. Esistono diversi casi di famiglie in cui un membro è stato disassociato e gli altri membri non hanno nemmeno salutato la persona disassociata per molti anni. Dopo l'aggiornamento del 2024, la famiglia ha provato a contattare il membro disassociato, ma il membro non voleva più contattare la famiglia. Dopotutto, se la famiglia non avesse mai nemmeno salutato la persona disassociata per decenni, che differenza farebbe dal 2024 in poi? In altre parole, l’eresia promossa dal Corpo Direttivo ha distrutto le famiglie. Ciò equivale a promuovere sette e causare divisioni. In effetti, il Corpo Direttivo causò divisioni con regole che andavano oltre i precetti biblici riguardanti la disassociazione. Di conseguenza, chiedo che i membri del Corpo Direttivo siano disassociati per eresia, in obbedienza a Tito 3:9, 10.
    Il Corpo Direttivo ha promosso la disassociazione di coloro che salutavano le persone disassociate, e le persone venivano effettivamente disassociate per questo motivo. Nel libro "Pastore del gregge", il libro per anziani, si dice che la parola greca asélgeia (tradotta nella Traduzione del Nuovo Mondo 2015 come "condotta sfacciata") si riferisca al contatto non necessario con individui disassociati. Chiaramente, non esiste alcuna connessione biblica tra la parola greca asélgeia e tale concetto, e tale applicazione della parola asélgeia è un’invenzione del Corpo Direttivo. Il punto è che, salutando i disassociati, anche molti fratelli furono disassociati. Ciò significa che il Corpo Direttivo ha causato divisione tra fratelli promuovendo la disassociazione senza basi bibliche e basandosi su un’interpretazione eretica del testo di 2 Giovanni 7-11. La conclusione è che il Corpo Direttivo è colpevole di promozione delle sette e i suoi membri devono essere disassociati. (Tito 3:9, 10) continua…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Adassa: il CD non darà mai la colpa a se. MAI lo farà. non chiederà mai scusa. Purtroppo è cosi. Capisco quello che dici. Sia per questi aspetti ma anche regole o regolette interne, tipiche americane. Se non ci stai la porta è quella puoi uscire mi disse una volta un ""pezzo da 90"", un cavaliere, della fede: buono ma sicuro di se. Il gigante buono. Sai quanti ne ha bocciati lui. Tanti. Per dire le hanno inquadrati cosi i viaggianti. E il CD direttivo ti dice: la luce è sempre piu fluida. Quello che prima era un puntino ora è raffinata. Te la rigirano sempre. Ma non ti diranno mai che hanno sbagliato...Sbagliato su molti fronti....vecchi DO attempati che di dicono ancora oggi (benché è palese che hanno preso una cantonata)...sentir dire da loro: ..."io sono tranquillo, ho la coscienza puliti... non mi pento...e rifarei le solite cose.". (ti rendi conto)......cosi il CD. Se il pesce puzza dalla testa (dal vertice)....cosa vuoi sperare? A cascata tutto è cosi. Dal comitato di filiale....comitati assemblee...sorveglianti....CdA...ecc.....presidenti congressi...sorveglianti del programma...e chi piu ne ha piu' ne metta....

      Elimina
    2. Il CD si auto conferisce (da solo) il diritto di essere, sempre e comunque, approvato da Dio e sorretto dallo Spirito, anche quando palesemente sbaglia ad applicare le Scritture.
      Con l'alibi della luce progressiva, si conferisce salvezze illimitate.
      Per contro, ritiene tutte le altre religioni disapprovate, senza appello, perché non si attengono alla Parola scritta.
      La logica impone che se qualcuno è in errore ma ha facoltà di correggere i suoi insegnamenti con calma e col tempo (anche tra 70/80 anni), questo debba essere valido per tutti, non per una fede sola.
      Errori madornali come quello di 2 Giovanni, che ha generato similitudini tra semplici peccatori ed 'apostati', allontanando e/o scoraggiando molte persone dalla Parola di Dio, o ancora il "condannare" di propria iniziativa alla distruzione migliaia di persone (senza base biblica) ritenendole definitivamente distrutte e non più recuperabili, quando invece la Bibbia non lo dice, o insegnare che determinati interventi divini siano imminenti questioni di "mesi, non di anni", ecc., se possono essere perdonati, significa che Dio può perdonare e ritenere nel giusto anche chi insegna altre falsità scritturali (nel suo nome), dandogli il tempo necessario per cambiare intendimento.
      Tanto tempo....

      Elimina
    3. Per Voice: si dovrebbe usare il solito metodo su come loro conferiscono l'autorità agli altri. magari ogni anno dovremo compilare anche noi S-326 e punirli o squalificarli per un anno, o togliergli qualche parte all'assemblea? usare i loro metodi per raffinare loro stessi? O che dire se per un anno o due a rotazione chiediamo di spostarsi dove c'è bisogno fuori dalla betel , per provare quanto sono ubbidienti, se hanno fiducia in Geova. E che dire che il CD qualche componente per 6 mesi dobrebbe tornare a lavorare. Senza aspettarsi il sussidio o che altri cucinano per loro. O che dire se ogni volta che sbagliano gli facciamo pagare l'affitto o le bollette della luce. E poi compilare s-326 e bocciarli ogni tanto. E digli : senti sai che avete sbagliato ? Mi stupisco di voi. Sai per un po meglio metterti da parte , fai lavorare altri, poi si vedrà intanto tu, continua a predicare, a mostrare il solito spirito. e mi raccomando ubbidienza al viaggiante di turno. Ecc....insomma avete capito cosa intendevo....Tutto il vomito che il reparto servizio (incoraggiato dal CD), ha fatto a tanti per anni.

      Elimina
    4. Eh sarebbe bello Pegaso poterli squalificare, ma tornando coi piedi per terra immaginiamo un attimo che un corpo di anziani decida ad esempio di non inviare più denaro alla sede centrale come forma di sanzione. Arriverebbe subito un CO per commissariare la congregazione, rimuovendo l'incarico a tutti i nominati costringendo quelli delle zone vicine a prendere il loro posto. Se non riuscisse a sistemare la situazione la Sala del Regno verrebbe chiusa e messa in vendita, e la congregazione sciolta.

      Elimina
  19. Ci sarebbero altri punti che potrebbero essere menzionati, ma quelli citati finora sono sufficienti a suffragare biblicamente la disassociazione dei membri del Corpo Direttivo.

    Alcuni potrebbero obiettare che “il Corpo Direttivo può commettere errori, e ciò non significa che debbano essere disassociati per ogni errore commesso”. A questo proposito, sostengo che nessuno è al di sopra delle Scritture e della legge di Geova, nemmeno il Corpo Direttivo. Se qualche fratello promuove divisioni e falsi insegnamenti, non è suscettibile di essere disassociato? SÌ. Ora, perché il Corpo Direttivo ritiene che la legge biblica che comanda di scomunicare gli uomini eretici non si applichi alla leadership dell'organizzazione? I membri del Corpo Direttivo sono al di sopra delle leggi di Geova? In effetti, una persona non può essere disassociata per aver frainteso qualcosa, ma in questo caso specifico non stiamo parlando di un errore insignificante ma di una grave eresia che persisteva da decenni ed è stata attuata con il pugno di ferro come se provenisse da Geova stesso. Se questo non corrispondesse pienamente all'eresia, non so cosa sarebbe allora "eresia".

    Ci sono ampie prove che i membri del Corpo Direttivo sono colpevoli di settarismo e di causare divisioni nelle famiglie e perfino nelle congregazioni. Chiedo che siano disassociati. Se la mia richiesta non verrà accettata, prenderò misure per disassociare i membri del Corpo Direttivo dalla mia vita, proprio come so che molti fratelli faranno lo stesso. La scadenza per la disassociazione dei membri del Corpo Direttivo per settarismo è la fine dell’anno 2024.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi fratello Adassa, che proponi in concreto? Dimissioni in massa dall'organizzazione? Rivolta teocratica? Come si dovrebbe disassociare il CD, forse con la legge di Cesare?....la scrittura della sceneggiatura della fiction è aperta a chiunque.

      Un'ultima osservazione concreta. Cosa vuol dire "disassociare i membri del Corpo Direttivo" dalla propria vita? Vuol dire forse una cosa del tipo: "il CD sbaglia e dice cose false, ma io continua ad essere Testimone di Geova e seguo le norme teocratiche dell'organizzazione di Geova che sono disposte dal CD che è il canale di Geova".

      Se fosse così, evviva il festival della schizofrenia!


      Elimina
    2. Concordo Wise.
      Inoltre i riferimenti alla Torre di guardia e km 74 non portano a nessun punto relativo al punto della questione disassociazione.
      Credo che di megalomani qui ci si stia riempiendo. Dopo Redsetter 2 che ha dimostrato ancora di essere chi non è ora abbiamo anche chi vuole scomunicare coloro che amministrano le scomuniche 😁

      Elimina
    3. Sicuramente siamo in periodo dove la nostra fede viene messa alla prova. il CD, per prendere queste decisioni, sa a cosa va incontro. E tutto sommato non gli interessa piu' di tanto il numero. Lo considera come prova di fede. Chi rimane è veramente leale, chi ha dubbi sarà considerato apostata. Quindi si aspettano una scrematura naturale. Già in questo blog, (ne avevamo parlato di guerra di potere in corso nei piani alti) e stellette finite. Ricordate negli anni 2018 mi sembra dove si vociferava l'abbassamento ore dei regolari, poi rimandato perchè c'era guerra all'interno del CD. Si diveca che le stellette erano finite. Continuano con questo piano. Se ricordate. vecchi beteliti del reparto servizio che conosco (e già a quei tempi) .. mi dicevano che ci sarebbero stati tutti questi cambiamenti. Ma le varie filiali si erano un pò messe di traverso. Però, piano piano sono arrivate queste piccole riforme. In lista ce ne sono altre piu importanti, ma queste servono ora al CD per comprendere come reagiscono i fratelli di tutto il mondo. I vecchi scomodi del reparto servizio sono stati mandati via ovviamente come i due che ho menzionato (ma anche altri sono stati spediti) . Ma tutto questo già era in cantiere. un betelita di altissimo grado quando diceva che doveva esserci una scrematura alla betel di Roma e i DO dovevano essere cancellati, dice che avevano trovato una resistenza enorme. Specialmente dai senatori DO. Come adesso la riforma dei CO, o altre cosette piu' tecniche che non vi stò a dire. Anche i congressi dovrebbero essere cancellati per eliminare queste ipotetiche figure, coordinatori dei congressi....o sorvegliante del programma....visti come figure sante....Quando invece sono per gli anziani locali un premio (una sorta di coppa del nonno) per chi non è riuscito a diventare sorvegliante o sostituto sorvegliante. Oramai gli altri incarichi sono diventati coppe del nonno. Ne vedremo delle belle. Il tutto con il benestare del vertice che deve seguire dei protocolli oramai disastrosi. Vi dico come ragionavano....li...somari e cavalli.....(il lettore sa di cosa parlo) ...messaggio criptato

      Elimina
    4. E' abbastanza comica come battura quella di disassociare i membri del CD, se invece non era una battuta ... nulla da dire.
      In ogni caso la rivista che possono interessare in italiano è W 15 gennaio 1975 ,in particolare pr.21-22.
      La nuova luce assomiglia molto alla luce del passato.

      Elimina
    5. Per Vecchio e Fedele: quello che dici è davvero triste. Ma sicuramente vero. Certamente sai piu cose del previsto. Certo che potresti piano piano dircele tutte. Tanto i nomi che fai anche con le xxxxx vengono cancellati tranquillo. Anche perchè non ci importa i nominativi, sappiamo chi sono e anche loro sono vittime. Ex- Do, o insegnananti sul campo ske....ecc...chi piu ne ha piu ne metta. Sappi che molti si son fermati. E spesso soffrono di depressione, e alcuni (non tutti purtrppo) vivono con i sensi di colpa. Altri non continuano ad avere le loro idee e moriranno con le loro idee. Anche io avrei da raccontare . Chissa un giorno lo farà. Anteprima: un ex DO è stato mandato in una congregazione dove adesso l'attuale Cca, era un suo allievo. O meglio uno che doveva decidere se farlo sotituto sorvegliante o no. E lo scartò . Adesso si trovano insieme. il Cca è molto piu giovane. Devi vedere che sguardi, come l'attuale Cca, fanno teatro. Tutta la rabbia adesso gli riversa. Chissa se questo ex -DO stà imparando l'umiltà, ad essere una persona mite, e tante altre qualità , come mansuetudine? A non fare piu parti all'assemblea ecc... Poi vi aggiorno.

      Elimina
  20. Incredibile che in tanti anni non abbiano mai chiarito la posizione riguardo il sesso orale all’interno del matrimonio, anzi con tutti gli ultimi articoli che ne parlano e ne fanno riferimento sempre e solo fuori del matrimonio (e di come rappresenti porneia), hanno fatto in modo che ci sia confusione sull’argomento a mio avviso.
    Credo che molti non sappiano nemmeno quale sia l’attuale punto di vista. Soprattutto i giovani che intendono sposarsi o si sono appena sposati, probabilmente applicano le indicazioni date dalla wt del 2016 riguardo le effusioni amorose anche al sesso orale ignorando invece che la wt dell’83 è quella che fa testo.
    Ho parlato con un anziano con cui ho molta confidenza dell’argomento e inizialmente anche lui diceva che è una questione di coscienza, gli ho fatto vedere che la wt lo definisce impuro e pervertito e che bisognerebbe coltivare odio…credevo avessero istruzioni più dettagliate.
    Di sicuro una ritrattazione sarebbe apprezzata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    2. Purtroppo non è così caro Giacomo.
      Hai ragione nel dire che è fuori dai radar nel senso che non è stato più menzionato da nessuna parte. L’ultimo riferimento che abbiamo è una wt del 2007 che con una nota in calce rimanda all’83. Per il resto le pubblicazioni più recenti quando parlano di rapporti tra coniugi non menzionano più niente del genere, ma finché l’indicazione ultima è quella resta valida.
      Ecco perchè sto dicendo che molti ignorano la cosa e che indipendentemente dal fatto che il fantomatico redsetter dica o no che faccia parte del piano per i prossimi anni la cosa andrebbe comunque chiarita.

      Elimina
    3. X Gedeone : è possibile avere la data della WT 83 riguardo sesso orale? grazie

      Elimina
    4. w83 1/9 pp. 27-31
      Il matrimonio è sacro: onoratelo!
      A pagina 30 e 31 ci sono i riferimenti per i cristiani sposati.
      Bereano, se ci fidiamo di Geova questo significa accettare quello che tramite il suo canale ci dice, anche se non lo riteniamo corretto.
      A mio avviso se attualmente il CD ha ancora il punto di vista di 40 anni fa faccia pure, penso però sia importante tornarci su, invece per come sono esposte le cose negli ultimi sembra vogliano mantenere la cosa in una sorta di semi-velo nebbioso. Perché ad esempio non fare un riferimento al riguardo nella lezione del nuovo libro Puoi vivere felice per sempre in cui si parla di sesso? Oppure un riferimento nella raccolta versetti utili nella vita di un cristiano? Uno studente che fa progresso e non si pone la domanda scavando a fondo nella letteratura datata rischierebbe quindi di commettere impurità, la stessa impurità per cui, se si venisse a sapere, un qualunque nominato perderebbe tutti i privilegi e nel caso in cui cerchi di sostenere il suo punto di vista anche disasocciato.
      Il tempo darà risposta…

      Elimina
  21. Per Wise… direi anche no ….credo tu non abbia capito… le norme che dobbiamo seguire son quelle di Gesù …che ha dato la vita per te, per me o forse è stata l'organizzazione corpo direttivo? Il commento che hai fatto scusa ma lo trovo istintivo e privo di ragionamento … io seguo Cristo e se il CD sorelle, gli anziani nemmeno li considero perché non sono unti sacerdoti , seguono la mondanità e la loro luce e rivolta alle faccende mondane io proseguo davanti a me, non guardo ne a destra ne a sinistra. Ho sofferto troppo per dar credito a una organizzazione… mia mamma insegnandomi la Bibbia mi ha lasciata libera di ragionare a una rotonda con molte strade e io per molto son restata seduta sull’aiuola guardando le strade per capire. La libertà è una dura scuola se vuoi cercare di capire la strada che ti porta dove vuoi…. Nessuno che ti aiuta ….cosi entri in org dove immagini tu possa servire il Padre ma no…continuia sentire che ti chiama ti esorta li dove vedi la menzogna a non accettarla .Quindi non parlare con quella leggerezza come se stessimo trattando delle inezie perché stiamo trattando il volere del Padre e di Gesù che ha dato la sua vita per me e per te quindi direi che il bicchiere in suo rispetto e amore deve esser svuotato e riempito di pura verità . Del CD per quanto mi riguarda puoi fare ciò che vuoi, la sua vergogna sollevando la veste è già palese per chi vuol vedere. Io non ho giurato fedeltà a esseri umani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Adassa, come fai ad essere sicuro di seguire Gesù respingendo lo Schiavo che ti ha insegnato come leggere le Scritture che parlano di Gesù? Sbaglio o è lo Schiavo, tanto per fare un esempio, che ti ha detto che la trinità niciana è falsa, che ti ha detto che anche il sesso senza certificato di matrimonio rilasciato da Cesare è porneia, che l'astenersi dal sangue significa anche rifiutare le emoterapie, che la neutralità cristiana significa evitare ogni forma di attività politica ecc. ecc. Se tua mamma ti ha insegnato la Bibbia correttamente, come dici tu, allora lei è una sorella istruita dal CD. E come fai a dire, quindi, che il CD insegna cose false ma i suoi allievi (in questo caso tua mamma) insegnano la Parola correttamente grazie al loro fornitore di cibo spirituale a suo tempo (cioè il CD)?

      E non hai risposto al mio dubbio: come fai a respingere il CD che lo consideri falso e fallace e rimanere nell'organizzazione accettando le norme emanate dal CD? O hai intenzione di dimetterti/dissociarti?

      Vedi, sono queste le cose che non ho capito dalle tue parole (e mi sembra che anche altri fratelli hanno avuto difficoltà a comprendere).


      Elimina
    2. Caro wise, le norme son scritte nel cuore e noi dobbiamo solo scegliere se seguirle o no e non certo perché lo dice il CD e sinceramente non vedo nessuno a me vicino che le segue sebbene lo credono… perché credo succeda un fatto strano che seguendo uomini si è convinti già di agire correttamente e non si usa quasi più la coscienza e il cuore per comprendere cosa è giusto e cosa no. Qui mi dilungo … una sorella mi era venuta a raccontare tranquillamente che suo figlio di circa 18 anni non fratello aveva portato una bici rubata da pitturare prima di poter,a usare . Secondo voi cosa avrebbe dovuto fare? Anni fa a mia figlia piccolina di circa 13 anni gli amichetti le han portato a casa una bici da pitturare rubata da darle. Non ero sorella e nemmeno studiavo ancora ma la bici è tornata dove era stata presa…. E vorrei ricordarti che le giuste norme son emanate dal Padre e Gesù ha messo al palo la legge. Perché fu data la legge o norme come preferisci? »A che serve dunque la Legge? Fu aggiunta in seguito per mettere in evidenza il peccato fino a che non fosse venuto il discendente che era stato promesso. (Cioè Gesù ) non il CD. Gàlati‬ ‭3‬:‭19‬ ‭ICL00P‬‬
      https://bible.com/bible/1197/gal.3.19.ICL00P
      Anche gli anziani mi han chiesto perché non mi dissocio visto che ho detto loro che svolgono funzioni che spettano agli unti in quanto sacerdoti ma ho risposto che io mi son battezzata per Gesù e il Padre e delle norme burocratiche dell’organizzazione sono umane e non mi riguardano…
      2 Ho detto che mia mamma mii insegnava ma è un termine errato effettivamente, sebbene mi raccontava storie bibliche e io ero convinta fossero fiabe quindi così ho appreso molto della Bibbia. .mi ha lasciata libera , niente trinità, niente messa se non ero io che ci volevo andare…ma chiedo a te e a tutti… da che c’è la WT cosa ci hanno insegnato che è rimasto invariato se non le cose palesi della Bibbia … quante cose cambieranno ancora andando contro le scritture? Poi …poi … dove c’è scritto che il certificato di Cesare per il matrimonio è più importante di quello decretato da Dio stesso? E lui ha detto e idem Gesù che due formano una sola carne e quello sancisce il matrimonio naturalmente la vita vissuta insieme. Se poi mi dici che il mondo che è di satana non promuove più questi rapporti con serietà ok condivido ma questo sia nell’org sia fuori non c’è differenza per nulla…poi parti dicendo come fai a seguire Gesù se respingi lo schiavo… e io ti chiedo come fai tu se segui ogni cosa che oggi è così e domani è cosà. In pratica è giusta e tra un po’ scopri che peccavi … bello … In Dio non c’è variazione d’ombra, non cambia . Ecco… perché i tdg? Perché li ci sono gli unti di Dio, chi fedele e chi non lo sarà ma son stati inglobati bene o male li. Perché il popolo di Dio è il corpo di Cristo è composto da unti come pietre vive del suo tempio spirituale . Quindi si va a immaginare sia giusto visto che dieci persone si aggrappano al mantello di un giudeo dicendo veniamo con te perché Sappiamo che Dio è con te . Ma domandiamoci come è possibile che gli unti vengano invece disassociati perché magari danno intendimenti che per ora sono apostasia verso l’org a fedeli alle scritture e domani li approveranno ma intanto han votato alla morte degli unti di Dio per aver detto delle verità che han compreso prima del CD … … ma non so se mi son riuscita a spiegare perché è tardi e vedo proprio male … la Bibbia ci esorta a cercare e se ci son false profezie o date … il Padre ha detto che non li ha mandati lui . Mi interessa la domanda che ha fatto un anonimo… chi è l’uomo dell’illegalità? .
      Se ho sbagliato qualcosa perdonatemi …
      ‭‭

      Elimina
  22. Altra infornazione sui sorveglianti viaggianti. 4 mesi fa è uscita un infornativa non classificata ed "anonima" su jwleaks in cui sotto forma di previsione si rilanciava la notizia che i CO sarebbero stati soppressi e riassegnati nelle congregazioni.Al loro posto ci saranno coordinatori di circoscrizione o qualcosa di simile. Sembrava una fake news poi sotto leggete cosa dice jwleaks

    AGGIORNAMENTO: Grazie a tutti coloro che mi hanno contattato per chiedere chiarimenti o ulteriori informazioni sul mio ultimo post...

    https://www.reddit.com/r/exjw/comments/18wisyl/jw_leaks_predictions_for_2024_no_more_traveling/

    La previsione per il nuovo anno su "Niente più sorveglianti viaggianti" si basa su solide informazioni e informazioni riservate ricevute in merito all'accordo del sorvegliante di circoscrizione.

    È stata espressamente avanzata una richiesta speciale per rilasciare queste informazioni nel formato presentato, ovvero come previsione JW LEAKS per il 2024, in modo da proteggere la fonte.

    Mi è stato anche chiesto se il nuovo libro rivisto degli anziani, 'Pastore il gregge di Dio', che sarà aggiornato nell'aprile di quest'anno, conterrà eventuali aggiustamenti relativi ai sorveglianti di circoscrizione. Questo non lo so.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie