«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

17 marzo 2024

Il piano decennale dell'organizzazione- Vero o fake news ?

 Da redsetter 2 leak betel16 marzo 2024 alle ore 23:04



Prendetelo con le pinze, con molta cautela e diffidenza, ma l'utente redsetter è tornato con un informativa ( da chi l'ha avuta? Morris o un suo amico o amici?) che parla dei nuovi cambiamenti previsti. Non so cosa pensare. Qui il link

https://www.jehovahs-witness.com/topic/5846396716974080/who-really-faithful-discreet-slave-recent-changes-governing-bodys-10-year-plan



Un estratto tradotto con Google 

quindi non molto accurato 

ma il senso si comprende



Un piccolo stralcio, ripeto prendetelo con le tenaglie , serve solo per discuterne e tenete presente che la fonte potrebbe aver alterato appositamente alcune informazioni per non essere troppo riconoscibile


Il Corpo Direttivo ha un piano di marketing decennale ( secondo me al massimo triennale o quinquennale) per rimodellare l’Organizzazione per avvicinarla alla religione cristiana tradizionale.



Norme/Principi biblici

Nei prossimi mesi e anni ci saranno maggiori chiarimenti sulle “questioni di coscienza”.

Col tempo, ai TdG sarà consentito dalla coscienza di fare/indossare tatuaggi o piercing, purché non riflettano gli "estremi" del mondo o non li identifichino con la comunità LGBTQ.

Fumare tabacco e marijuana così come assumere droghe sarà ancora fortemente scoraggiato e non approvati, tuttavia non saranno più considerati reati di disassociazione e nella maggior parte dei casi la riprovazione sarà l'obiettivo dei comitati giudiziari in queste aree. ( meno potere agli anziani di disassociare e fare comitati)

Col tempo, i compleanni saranno consentiti in determinate circostanze se la coscienza lo consente. Anche i matrimoni tra non testimoni non saranno più considerati sbagliati o da segnare nella congregazione, poiché verrà suggerito che una donna cristiana attraverso l'unione con un uomo rispettabile possa "conquistarlo" alla "verità".

Inoltre, il Corpo Direttivo emetterà una dichiarazione secondo cui diverse forme di sesso all’interno del matrimonio non sono da trattare in comitati giudiziari ( ripeto non si condonerà l'immoralità, ma si evita di fare comitati in molti casi)



Dottrine

Lo Schiavo Fedele si riferirà presto a tutti i cristiani che "assumono la guida" nell'Organizzazione, non riferendosi esclusivamente ai cristiani unti. Lo Schiavo Malvagio può fare riferimento  semplicemente agli uomini malvagi che oggi riescono a prendere la guida dell'Organizzazione di Geova.

Le profezie dell'Apocalisse e le profezie di Isaia e Daniele saranno completamente riesaminate e diluite per fare riferimento a lezioni di "rafforzamento della fede" su come Geova aiuterebbe il suo popolo durante gli Ultimi Giorni e durante il regno millenario di Cristo.

La commemorazione della morte di Cristo non sarà più osservata da tutti i testimoni di Geova, ma solo dagli "unti".

Natale, Pasqua, Halloween e simili verranno comunque rifiutati, tuttavia verranno forniti maggiori chiarimenti o regole sul fatto che un cristiano può scegliere di unirsi ai parenti non testimoni nelle celebrazioni festive con l'opportunità di "dare loro una testimonianza alternativa" non partecipando alle festività. rituali.

La Traduzione del Nuovo Mondo sarà rivista nuovamente entro il 2033............



Supervisione delle congregazioni:

Nei prossimi anni questi cambiamenti potrebbero ( perchè ha detto potrebbero ? Forse perchè Morris è andato via e ne stavano solo discutendo ma non era ancora stato approvato ? Non lo so sembra tutto cosi surreale) verificarsi.

I corpi degli Anziani saranno esaminati periodicamente dai sorveglianti di circoscrizione. ( se vero, ERA ORA )

 Il CO avrà il potere di rimuovere qualsiasi anziano che non soddisfa gli standard biblici. Gli anziani non si incontreranno più ogni "trimestrale" per raccomandare le nomine, ( tolto il potere agli anziani come raccomandavamo qui in base alle Scritture) piuttosto i sorveglianti di circoscrizione raccomanderanno le nomine agli organi degli anziani. 

Se gli organi senior sono in disaccordo su una nomina, possono discuterne con il CO. Solo se la persona interessata è impegnata in attività discutibili, un CO può ritirare la sua proposta e offrire consulenza personalmente alla persona presa in considerazione per la nomina. 

Tuttavia, ora la maggior parte dei fratelli verrà presa in considerazione per la nomina ad anziani o servitori di ministero, indipendentemente dalla loro personalità. Le uniche ragioni per cui non verrebbero prese in considerazione sono: gravi problemi mentali o promozione di un atteggiamento orgoglioso o di disaccordo. Se questo metodo funziona, i sorveglianti di circoscrizione lavoreranno indefinitamente nel posto dove sono assegnati, senza alcun cambiamento una volta ogni 3 anni. A loro non si applicherà più il termine “sorveglianti viaggianti”.

In sintesi, se il Corpo Direttivo decide di applicare questo programma esaustivo per cambiare l'Organizzazione



Adunanze/assemblee


Dopo il 2034, ( non credo che il cd abbia un piano decennale i tempi sono molto veloci ora si sono affrettati) presumibilmente (?!) non saranno più previste convenzioni o assemblee, e le congregazioni verranno riorganizzate per riunioni locali riprogettate in modo simile al gruppo originale degli Studenti Biblici. 

Il nome "Testimoni di Geova" non sarà più designato oltre il 2034, tuttavia non sono a conoscenza di quale sarà il "nuovo nome".

Gli incontri del fine settimana saranno ridotti nel tempo, sempre con un discorso pubblico (sempre con uno o due video) e una discussione biblica di 10-12 paragrafi basata su un articolo dell'edizione di studio della Torre di Guardia. Alcune settimane si concentreranno su un articolo di studio, altre settimane si concentreranno su argomenti specifici per età o argomenti per il pubblico. L'edizione di studio della Torre di Guardia cambierà completamente e diventerà l'unica rivista prodotta per l'Organizzazione, e includerà al suo interno il programma delle riunioni infrasettimanali che sarà anch'esso rivisto in un formato più semplice.




C'è molto altro ma questi stralci bastano per la discussione e come ripeto per la decima volta prendetelo con le pinze, ma sembra che il cd faccia sul serio basti vedere gli ultimi 7 mesi da ottobre cosa hanno promulgato ( velocemente e senza dare molte spiegazioni scritturali)


Le frasi tra parentesi sono mie impressioni



_____________________________________





105 commenti:

  1. Warwick ma da quale pianeta vengono queste informazioni? Ma dai stai scherzando. Un caro saluto a tutti da Peppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonymous Warwickgiovedì, 09 maggio, 2024

      Prossimo aggiornamento Kenneth Cook prestate attenzione !

      Elimina
    2. Dicci di più. Quali sono le fonti?

      Elimina
    3. Qui qualcuno sta lanciando una "bomba".. Dai fai il bravo, dacci qualche anticipazione...

      Elimina
    4. Caro @Anonymous Warwick tu dici Kenneth Cook, sei sicuro ? Come fai a saperlo ? Tirando ad indovinare ?

      Grazie

      Elimina
    5. Anonymous Warwick PIMIvenerdì, 14 giugno, 2024

      Bartolomeo, ogni membro del cd tiene un aggiornamento a turno. Se seguono questa procedura l'aggiornamento 4 è in possesso di Kenneth Cook

      Elimina
    6. A quanto pare, su JW TALK, hanno detto che è Samuel Herd, l'unico membro del cd di colore. Ha anche una folta barbetta. Già caricato sui server l'aggiornamento n°4.

      Elimina
  2. Guarda, se queste informazioni si riveleranno vere (e finora Redsetter ha anticipato cose molto vicine se non precise a quello che è accaduto) credo che già al fatto del sesso io sarò pronto per la dissociazione pubblica firmata e.sottoscritta.
    Sinceramente credo che delle cose che ha scritto se ne verificheranno la metà.
    Sui CO e gli anziani, sul sangue e il 1914 credo che siano informazioni reali e che si verificheranno.
    Il resto credo sinceramente e spero anche di no perché se accadrà sarà pubblica cosa che non ci si basa più sulla Bibbia e quindi non potremo noi cristiani fedeli a Geova continuare a sostenere una religione che ha abbandonato le Scritture e che si è dimostrata seguace di uno schiavo malvagio.

    La mia previsione (appuntatevelo e vediamo se accadrà) e che ci sarà uno scisma e si adempirà la profezia di Daniele 12 e le altre relative alla purificazione del popolo di Dio nel tempo della fine e seguirà la GT e la fine con una GF che verrà dal mondo e non dalla religione e saranno i singoli che si saranno mantenuti leali a Geova e non ad un organizzazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Libertà Cristianadomenica, 17 marzo, 2024

      Hai mai sentito parlare di "libertà cristiana"? Bene le riforme stanno andando nella direzione giusta.Se il prezzo da pagare era rimuovere Morris hanno fatto bene.Essere Cristiani non significa legiferare su tutto,addirittura sui rapporti sessuali leciti o meno con la propria moglie e il proprio marito.La libertà è l'esercizio della coscienza.Nessuno scisma non alimentiamo scenari poco edificanti.

      Elimina
    2. Ciao Fineas sulla dottrina del sangue non si capisce bene, viene detto qualcosa?

      Elimina
    3. @liberta cristiana nessuno si augura lo scisma. Ma da come stanno le cose il passo è molto breve. Lo so non è edificante, ma come già postato la profezia di Daniele è abbastanza esplicita. Probabilmente si arriverà a un punto di rottura, non è un caso che la bibbia dica ognuno renderà conto di stesso o chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato. Voglio solo ricordare che lo schiavo Fedele e saggio è incaricato di provvedere cibo a suo tempo. Ma questo non toglie che a essere chiamata in causa è la mia fede, la mia devozione e la mia coscienza. È volontà di Geova che ci sia un ulteriore separazione, magari una scissione, che avvenga. Ma ricordiamoci Giosuè: in quanto a me e alla mia casa serviremo Geova.

      Elimina
    4. Fineas, Jack e tutti gli altri che vorranno rispondere.

      Rileggendo meglio il post di redsetter2 su exjw, non vi sembra anche a voi che il cambiamento insista sul dare meno potere ai comitati giudiziari e in generale agli anziani ?

      Togliendo tutte le frasi spurie, aggiunte da redsetter, per non farsi riconoscere, è vera e propria intelligence religiosa da 007 in incognito, mi risulta che il cd voglia esautorare i corpi degli anziani dal contrkllare i fratelli

      Vedremo

      Elimina
    5. Beh veramente io vedo proprio il contrario...
      Molte regolette in più che poi hanno una miriade di varianti che vanno interpretate localmente e spesso a discrezione del vaccaro di turno.
      Io vedo un corpo direttivo che cerca di scaricare tutto sui fratelli stessi e le congregazioni locali per ciò che riguarda i problemi mentre accentra tutto ciò che riguarda i soldi e le proprietà

      Elimina
    6. invece secondo me con questa nuova disposizione, gli anziani hanno ancora più potere decisionale, sia per perdonare che per disassociare, con questi ripetuti e frequenti "comitati" possono ancor di più controllare le vite altrui, e si sentiranno dio in terra a poter decidere loro chi, dove e come possono salutare i fratelli.
      Mentre loro, il CD, in caso di querela o causa per un caso di estrema vessazione, potranno dire che sono stati gli anziani ad esagerare, lo scopo di queste indicazioni era di perdonare!!!

      Elimina
    7. @bartolomeo. potrebbe sembrare così. Quello che vedo io però, spero di sbagliare, una sorta di Ponzio Pilato. Il corpo direttivo in un certo senso di sta lavando le mani da certe decisioni. Ricordo in passato che per i cg esistevano 3step. Che, appello, filiale. La terza sembra essere sparita. Ora puoi peccare, ma hai tempo alcuni mesi di pentirti ( nel frattempo resti un cristiano) poi magari vieni espulso ( ma resti un cristiano perché ti possono salutare) dopo qualche mese vieni riassociato se sei sotto ala protettiva del cavaliere della fede di turno. Oggi facevo una riflessione... Una coppia che si ama. Giustamente vogliono sposarsi e vivere insieme e fin qui tutto ok. Con la vecchia direttiva espulso in tronco se comettevi immoralità in questo contesto. Ora sembra che puoi avere rapporti prematrimoniali, puoi andare a convivere e restare con la tua compagna in congregazione perché hai tempo di pentirti. Magari avevo già programmato le nozze che si celebreranno 1-2 mesi dopo. Quindi hai il tempo di pentirti. In sostanza vai a convivere, avere rapporti e poi sposarti. Sempre e ripeto sempre se sei in posizione di favore o tieni qualche o più anziani sotto scacco perché sai qualche marachella strana. In realtà si sono lavati le mani. E hanno impedito un 3 ricorso in caso di necessità. Poi non so cosa pensano gli altri. E onestamente vorrei sentire il loro parere.
      P.S.
      Non credo che il reddit in questione sia Morris. Troppo furbo per esporsi così, fu lui a dire che il corpo direttivo era sotto attacco. Magari usa qualcuno. Ricordiamoci cheo zio Antony era l'ago della bilancia. In sostanza faceva il buono e il cattivo tempo se così si può dire. Ognuno nel corpo direttivo ha in dono (splane=teologia; sanderson=colui che si espone; Lett=difensore; Jackson=il protettore...) credo che queste nuove direttive siano tratte dagli scritti di Furuli di cui Morris non era particolarmente simpatico.

      Elimina
    8. Concordo Jack il cambiamento sembra essere in mano ai soliti cavalieri della fede. Ma c'è un ma, sempre tutto ipotetico eh da prendere con le tenaglie, ma se ci sarà un cambio di potere sulle nomine forse questi cavalieri della fede non riusciranno più a dettare legge come ora.

      Tenete presente che già oggi ci sono i favoriti che non vengono mai disassociati e ne combinano di cotte e di crude , invece altri che non sono favoriti vengono disassociati per un semplice sbadiglio in sala.

      Visto e provato con i miei occhi

      Elimina
    9. Caro FINEAS, hai scritto che speri che queste novità non siano vere, altrimenti la religione dei TdG non si baserebbe più sulla Bibbia. Ma mi sai dire dove i TdG si basano DAVVERO sulla Bibbia? Perchè io la bibbia l'ho davvero studiata tanto, e ho trovato fra i TDG, fra i quali un tempo ero anche io, tanta, tantissima ignoranza. I TDG studiano la Torre di Guardia, ma non la bibbia. La maggior parte delle dottrine viene elaborata prendendo versetti fuori contesto, spiegati con altri versetti presi da altri libri della bibbia, e poi assemblati e interpretati.
      Ti parlo della profezia dei 7 tempi di Daniele ad esempio, presa e forzata con riferimenti da Ezechiele, e addirittura dall'Apocalisse, mentre basta leggere il contesto per capire che tutto quello si riferiva esclusivamente a Nabucodonosor. Niente lascia supporre che ci siano ulteriori adempimenti, se non la voglia di inventarsi qualcosa per giustificare il 1914 (prendendo addirittura la data sbagliata della distruzione di Gerusalemme che non è avvenuta nel 607 aC, ma bensì nel 587, quindi 20 anni dopo, come chiarito ampiamente dalla storia). Oppure la profezia del tempo della fine, che se leggi attentamente il contesto, si capisce che il riferimento è la distruzione del 70 dC, e nient'altro. E di cose inventate di sana pianta ce ne sono tantissime, ad esempio come solo 144000 siano unti e per quale arcano motivo sono arrivati ai giorni nostri, quando dovevano essere le "primizie" della terra, e quindi questa raccolta si sarebbe esaurita nel II secolo.
      Mi piacerebbe una conferma biblica sul divieto di assumere trasfusioni, sulla disassociazione, sullo sviluppo verticale della carriera di un proclamatore, con tanti step per arrivare ai vertici, quando Gesù istituì invece un culto orizzontale, dove tutti erano sullo stesso piano.
      Credimi, io dopo 40 anni passato nei tdg, mi sono messo a leggere la bibbia, e ho capito quanto quella religione sia Lontanissima dalla Bibbia e del suo contenuto.

      Elimina
    10. Anche se credo nel 1914, nella disassociazione , nelle profezie e in tutto il resto in linea generale concordo con capitan harlock, ci basiamo spesso su interpretazioni che potrebbero cambiare nel corso del tempo

      Il problema a mio parere che conta 1 come il vostro, è non lasciare libertà di pensiero, non dico che ci deve essere anarchia alle adunanze e nell'insegnamento ma permettere di pensarla diversamente e permettere l obiezione di coscenza tra i fratelli.

      Una linea guida ci deve essere, anche delle dottrine, poche, fondamentali da rispettare senza se e ma.

      Il resto ragionevolezza e basta non farne diatribe pubbliche ma a livello personale è giusto poter esprimersi con rispetto




      Elimina
    11. Harlock, il problema è generalizzato, ma se tu hai passato 40 anni da TdG (ne dubito sinceramente) e non hai mai davvero studiato è stato un tuo problema.
      Io ci sono da 38 anni e studio, non mi fermo alla TdG o al libro o opuscolo.
      Se vedo e confronto una spiegazione logica e basata su prove la accetto, altrimenti se ho dubbi faccio ulteriori ricerche su fonti attendibili e non di parte
      Parli del 607, anche io ho avuto dubbi, leggendo i diversi attacchi alla nostra credenza, ma poi leggendo la spiegazione e gli approfondimenti sulla TdG riguardo al perché della data e gli studi di Furuli ho capito che siamo gli unici ad aver identificato la vera data nonostante studiosi dicano il contrario ma soprattutto perché non accettano la Bibbia come riferimento e preferiscono accettare datari astrologici e simili che invece hanno tutt'altro scopo che essere un riferimento per una data così importante per la religione cristiana.
      Perché si il 1914 dipende da quello e forse è altro il problema, non le poche cose che abbiamo capito bene.
      Le primizie dici, si certo ma ancora non sappiamo quando arriverà il regno quindi possono esserlo benissimo.
      Il problema sono le cose non rispecchiano lo spirito cristiano che vanno invece demonizzate.
      Diverse volte Geova ha fatto scoprire schiavi malvagi ma questo non significa che la base non sia corretta..non buttiamo il bambino con l'acqua sporca.
      Contestiamo le cose errate e non tutto solo perché o è bianco o è nero.

      Elimina
    12. Soprattutto rivendicare l'osservazione del tipo: che male c'è a confrontarsi - anche criticando se si ha cognizione di causa dell'argomento - con studi glottologici e filologici prodotti nel corso del tempo da professionisti del settore rispetto il testo biblico? Di cosa si ha paura? Non vediamo forse che oramai il testo biblico è ridotto a letteratura da sit-com (produzioni video di Ramapo), cartone animato (Lele e Sofia) o a sempliciotta sceneggiatura per la recitina in costume al fine di stimolare "buoni sentimenti" tra gli astanti, in realtà per inoculare la fidelizzazione alla pura identità di gruppo organizzata dall'alto?



      Elimina
    13. Wise ma Ramapo non è ancora pronta o sbaglio ?

      Ps Chi ha voglia e ci fa i punti notevoli dell adunanza con rappresentante della Sede Mondiale ?

      Poi ne faremo un post appena c'è tempo

      Elimina
    14. Qualcosina ivi si produce già. Comunque la mia voleva essere una retorica iperbolica riguardante l'investimento nelle produzioni filmiche.

      PS: corrono voci (ma sembrano trovare possibili conferme nei documenti depositati dalla WTS presso i dipartimenti urbanistici dei Comuni interessati) che nelle produzioni di Ramapo - quando diventerà pienamente operativa - si farà ricorso a forniture di centri di produzioni TV esterni.

      Elimina
    15. Bitonto/Roseto/Roma/Imola/Bologna la betel italiana al completo in seduta plenaria ha parlato : GEOVA ci sta benedicendo! Siamo i migliori! Faremo questo e faremo quello!
      Addirittura la crescita è talmente GRANDE ha dichiarato Spina che aumentiamo di una circoscrizione, riferendosi ai battezzati, trascurando di menzionare il saldo tra entrate ed uscite.

      Chi si vuole ingannare Geova o il popolo ? Geova o non ci credono più perchè dovrebbero saperlo che non possono ingannarlo perchè sa tutto e sa che non c'è crescita ma al contrario de crescita e declino.

      Vogliono ingannare il popolino ? Forse. Farsi belli con il CD ? Non lo so. Fare affermazioni per poi usarle contro chi osa dire che non c'è la benedizione di Iah e stanare i negativi o gli apostati/dissidenti ? Chi lo sa.

      Dio ci perdoni come organizzazione una vera VERGOGNA

      Elimina
    16. Immagina una persona che non fa altro che vantarsi , cantarsi di essre in crescita, benedetto da Dio, e lo facesse in continuazione anno dopo anno e giorno dopo giorno.

      Cosa pensereste di lui ? E aggredisse con epiteti denigratori chiunque avesse l ardire di consigliarlo per il suo bene

      Elimina
    17. È sempre la solita fuffa...alla fine sono venuti per controllare i budget dei progetti, tante belle parole, come in un pitch aziendale...ovvio che ai miei agenti dico che andiamo alla grande. Se poi voglio invogliati a dare ....devo dire che ci siamo quasi , giusto?

      Elimina
    18. Harlock, quando dici che hai studiato la bibbia per molto tempo cosa intendi? Per conto tuo? A livello accademico? Dici che la profezia del tempo della fine si riferisce solo al 70. Mi spieghi però a cosa si riferisce allora Luca 21:25-27? Gesù stava dicendo che le nazioni sarebbero state in preda all'angoscia solo perché Roma stava per saccheggiare e distruggere la capitale di una remota provincia del suo impero? Mi pare improbabile... Il v. 27 dice anche che la gente avrà paura per ciò che sta per accadere sulla terra, insomma sembra chiaro il riferimento a qualcosa di una portata maggiore.

      Elimina
    19. @Harlock
      Sono daccordo che c’e tanta ignoranza nei JW, ma questa e’ stata coltivata dai vertici perche e’ estremamente difficile gestire persone acculturate.

      Per quanto riguarda le date 607/587/1914 etc, alla fine c’e solo un principio dominante: non ci e’ dato di sapere quando la fine verra. Non importa quanti sforzi l’uomo fa, quando Geova dice no…e’ no. Anni fa ho sentito una frase detta da un fratello maturo che viveva come se la fine fosse domani ma anche come se la fine venisse dopo la sua morte.

      Siamo dedicati alla persona di Dio e nessun altro, nemmeno all’organizzazione, quindi, che I JW facciano cio che e giusto o no e’ un loro problema, chi ha capito la verita ne segue I principi sempre perche vuole essere in sintonia con il Creatore.

      Tante volte l’organizzazione ha sbagliato ed e’ andata contro principi biblici ma tante volte ha anche fatto e insegnato le cose giuste, diamo il credito quando dovuto.

      Carriera verticale/orizzontale, lasciamola agli orgogliosi che imitano il loro padre come gli scribi,neanche Gesu ricevette incarichi nell’organizzazione terrena, solo bastonate.

      Dimenticavo…ho solo 44 anni di verita e mi rendo conto che non ho ancora compreso appieno la profondita e la potenza della parola di Dio.

      Elimina
    20. Un adunanza di basso profilo. Poco entusiasmante. Non co perchè la chiamiamo speciale, quando di speciale non c'è nulla. Sarà speciale per i beteliti, perchè si sentono ispezionati da un rappresentate del CD. La sfilata di numeri rapporti, e di come menzionano i nuovi nominati pionieri speciali, o quelli temporanei (speriamo che siano presto speciali) (non so perchè) cosa ci cambia a noi. ...e l'entusiasmo di inglobare velocemente ceri sorveglianti giovani, come hanno menzionato. Come dire: nel passato abbiamo sbagliato abbiamo perso una generazione di mezzo ....(non chiedendo mai scusa...o che abbiamo sbagliato) sbandierano con entusiasmo....(anche noi stiamo nominando sorveglianti e pionieri speciali giovani) stà diventando una gara con le altre filiali, per non far credere che la filiale italiana era Indietro....Non so a che scopo ....nominare sorveglianti giovani...o sfornare talenti ske....(fargli credere di essere talenti, poi a una piccola prova crollano....) bo

      Elimina
    21. @Fineas/ Scusa, ma che razza di ragionamento sul 607 vs 587? Ti basi sulle pubblicazioni WT per definifire "verità storica" il 607 ?? O quei 1 o 2 che citano che sono anche di parte?? E non su tutti gli altri veri studiosi, storici e acheologi, che non fanno propaganda per nessuna tesi religiosa?? Vedi tu... Per chi vorrebbe continuare ad informarsi con obbiettività sul pro e contrometto questo link
      https://beroeans.net/it/2019/12/02/is-the-governing-body-knowingly-deceiving-us-over-607-b-c-e-part-1/

      Elimina
    22. La perla è stata quella dei nuovi talenti rampanti di oggi, che, agli occhi della Betel, risulterebbero essere spiritualmente più preparati e maturi rispetto a quelli di ieri.
      Ecco, un'osservazione del genere fa giusto capire bene quanto siano distanti dalla realtà.
      O quanta intenzione ci sia nel voler affermare una cosa per un'altra.
      "Li chiamano generazione Lele e Sofia."
      Il che è tutto dire.....

      Elimina
    23. Harlock non ha torto (a mio parere).
      Gli aspetti che ha menzionato non sono non sono sostenuti da solide basi Scritturali, ma, per chi ci ha vissuto dentro, hanno subito svariate interpretazioni e modifiche, frutto di "intendimenti" che , altro non erano che congetture umane. Disattese.
      Degli unti si è parlato per decenni di raccolta finita, si è dato del matto a coloro che sostenevano di avere ricevuto lo chiamata quando era "conclusa", per poi finire con alcuni nuovi membri dello stesso CD attuale che, solo alcuni anni fa, sarebbero rientrati nella filiera dei malati di mente , se avessero preso gli emblemi..
      La questione sangue è stata gestita a mo' di gioco delle tre carte. Frazione si, intero no, questione di coscienza...
      Se lo accetti ti sei dissociato da solo, perché dinanzi a Cesare non possiamo ammettere di averti cacciato noi per una trasfusione.
      Vogliamo parlare dei seimila anni di storia umana e del 75? O di come sono stati ridicolizzati quelli che allora vendevano tutto per dedicarsi al sacro servizio vista la fine imminente "questione di mesi, non di anni"?
      Vogliamo parlare delle profezie varie di Rivelazione, Daniele, Ezechiele, tipi ed anti tipi, come si intersecano tra loro in millenni di storia umana e di tutti i mal di testa che ci siamo fatti venire i martedì sera per finire tutto a tarallucci e vino, Lele e Sofia e contenti tutti?
      Qualcuno ci ha mai visto profondo in queste profezie? O è in grado di farlo oggi?
      Vogliamo parlare dei milioni (all)ora viventi che non sarebbero "mai morti" e sulle tombe dei quali oggi andiamo a mettere un fiore?
      Vogliamo parlare dei peccatori, trattati peggio degli apostati, che oggi andiamo a richiamare, credendo che siano lì a braccia aperte ad aspettarci?
      A chi Dio chiederà conto di questi? Chi ha sbagliato?
      Cosa dicevano le Scritture? Come li trattò Cristo?
      Noi non sbagliamo mai, è questione di "luce progressiva".
      E' una coperta troppo corta.
      Se sono altre confessioni a non applicare le Scritture sono condannate. Moriranno.
      Quando non lo facciamo noi è solo questione di luce, che arriverà.
      Non di buio.
      Ho osservato in questo blog in passato che non c'è vera conoscenza tra la maggioranza dei tdg. Ovvio, quando sei alla porta, con la signora affaccendata ed apri una bibbia sembri un 'erudito. Ma è aria fritta che finisce lì.
      Che dire di aprire la Bibbia e dare prova certa delle basi bibliche a sostegno della propria fede, meglio ancora se dinanzi a qualcuno che conosce le Scritture?
      Quanti sono in grado di farlo? Soprattuto oggi.

      Elimina
    24. Oramai sta diventando una barzelletta. Cercare di arginare gli errori del passato. Recuperare i disassociati. E ringiovanire pionieri speciali, sorveglianti e sostituti sorveglianti. Occhio sociale. Far vedere che chi hanno perso anche coppie nel.passato , dicono pazienza Rimaniamo nell'amore di Dio. Voliamoci bene.

      Elimina
    25. Caro Boaz, mi fai venire in mente come in questi giorni gira sulla rete un discorso di Giorgio Camxxxxi, che parla proprio di come è vero la teocrazia in cielo è perfetta ma quella sulla terra no. Lascia intendere che al reparto servizio è vero hanno fatto errori, non hanno valorizzato chi doveva essere valorizzato e chi ha fatto solo una cosa ed è stato valorizzato. E l'ha messa sul piano che l'errore ci può stare, ma dai presto è la fine Rimaniamo nell'amore di Dio pace. Quello che è stato fatto è fatto guardiamo avanti. Lui era uno di quelli al reparto servizio prima di essere mandato via. Proprio vero il sazio non crede mai al digiuno. Uno che è stato usato in tutti i settori da viaggiante e distretto alla betel ecc...ti dice pazienza. Non e credibile. Quando anche lui disse a un'altro viaggiante, all'inizio non è stato facile accettarlo. (Cioè uscire dalla betel), Peròho dovuto rassegnarmi perché io sono stato allattato bene, adesso lascio che la mamma allatti altri. Ringrazio Geova che mi ha allattato. Altri avrebbero voluto esere al mio posto e non ce l'hanno fatta. Io mi sono saziato . e cosi vado avanti. Pensate un po come ragionano questa gente .come potevano valorizzare altri? Ma dai....poi sempre nel discorso menzionato come un cuoco che fa un dolce. La.ricetta è buona ma gli ingrediente sono scarsi. Intendendo dire che la.teocrazia celeste è perfetta ma chi la gestisce no. Quindi un ammissione che negli anni hannonsbagliato ed rano scarsi. Certo non c'è più lui nel reparto servizio. Come invecchiando male, queati ex DO.

      Elimina
    26. Caro Pegaso sarebbe interessante avere, parte di questo discorso dove Gioxxo Camixxxi dice questo. Ancora oggi lui è usato per le vari voci audio del sito, è un pezzo grosso. Se lui dice questo possiamo crederci, ma come lui sono sparsi per l'italia i vari ex DO, che non vi dico che stato di depressione sono. comunque sai come dicevi tu, lascia il tempo che trova. Perchè oramai cosa vuoi che dicono questi qui. Bella l'espressione che hai usato, sono sazi, e quindi il sazio , o colui che ha avuto tutto dalla mamma organizzazione, non capisce e non capirà i soprusi che hanno causato ai vari disassociati ingiusti, o rimossi ingiusti e sicuramente anche a coppie messe da parte da loro perchè non "cavalli" ma solo asini per rimanere in tema dei termini usati alla betel. Anche Becxxris diceva che alcuni fanno solo una cosa e vengono subito nominati, altri ne fanno molte e per molti anni e non vengono visti. Be, usava il termine "posto giusto" nel momento giusto, altri : "posto sbagliato nel momento sbagliato". Be tutta fuffa che non ha nulla a che vedere con la teocrazia o con lo spirito santo. Ripeto dove si può trovare questo discorso di Camixxxi?

      Elimina
    27. Quindi praticamente siamo a Babilonia, cielo e terra non comunicano le verità . In cielo è perfetta ma poi c’è un problema di comunicazione un po’ come il telefono senza fili dove si parte dalla verità ma ora che arriva a terra diventa una menzogna …. È davvero terribile
      Apocalisse 3:17 Perché dici: 'Sono ricco; Sono diventato ricco e non ho bisogno di nulla", e non sai che sei miserabile, pietoso, povero, cieco e nudo,
      18 Ti consiglio di comprare da me oro raffinato al fuoco perché tu diventi ricco, e vesti bianche perché tu possa vestirti e non venga scoperta la tua vergognosa nudità, e olio da spalmare sui tuoi occhi perché tu possa vedere.
      1corinzi 4:7,8

      Elimina
    28. #Vecchio e Fedele.... a che indirizzo mail bisogna inviarlo il vide del discorso di Camixxti? indicamelo e te lo invio.
      Felice

      Elimina
    29. Vorrei averlo anche io…

      Elimina
  3. La mia opinione a caldo/freddo è che dietro tutte queste informazioni ( un pò mascherate per non far riconoscere chi parla e canta) ci sia Morris o uno del suo entourage un suo amico alla betel o in qualche filiale o più amici. O comunque alcuni che non sono d'accordo con il cd

    In realtà non sono cose nuove, se leggete il libro e il sito di Furuli lui ha inviato al cd materiale simile dicendo bibbia alla mano che la disassociazione si può praticare solo per pochi peccati e non i 100 di oggi.

    Pensano di andare in quella strada, meno potere agli anziani come diciamo da 15 anni qui, comitati non saranno più chiamati giudiziari, ma interverrano solo in casi eccezionali come era nel cristianesimo originale dove i comitati nemmeno esistevano .

    Quando dice che fumare sarà di coscienza , non nel senso che è giusto fumare ma che la congregazione non intraprenderà un azione giudiziaria e ognuno si assumerà le proprie responsabilità. Idem per il resto che viene dichiarato da redsetter 2.

    Probabilmente penso anche che il piano non sia decennale è solo un modo per confondere ed evitare che l'informazione venga identificata, ma sia un piano molto più breve forse di massimo 3-4 anni.

    Del 1914 e i sette tempi tipi ed anti tipi il leak girava da 5 anni.
    Il cambio del nome è corretto in realtà dovremmo essere chiamati Cristiani e basta come in libro di Atti mostra , magari Cristiani Studenti Biblici anche se oggi nessuno o quasi studia veramente la Bibbia .

    Comunque vedremo se hanno accettato le riforme bibliche proposte da Furuli e da questo blog o altri forum di fratelli sinceri non resta che aspettare almeno fino alla prossima adunanza annuale e nel frattempo vedere cosa diranno.

    Si stanno ricevendo strane notizie dalla fratellanza , chi è felice, chi dice siamo seguaci di uomini ora è palese, chi invece è arrabbiato, chi è scioccato , chi è deluso, chi sbanda, chi invece si attacca di più alle sole Scritture , chi si vuole dimettere da anziano e da sorvegliante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io appartengo a quel gruppo che è giunto alla conclusione che " siamo stati e continuiamo ad essere solo seguaci di uomini", niente di più. Non ci vedo nulla di spirituale nei cambiamenti, ma solo decisioni di uomini, per trattenere la fuga, creare una nuova religione più smart che attrarrà altre persone. Basta con la storia del " ....abbiamo compreso meglio il contesto". Non si scherza sulla pelle della gente.

      Elimina
    2. Salve, sono pienamente d' accordo e mi piacerebbe tanto che tutti si svegliassero e non si facessero prendere più in giro da questi "uomini"

      Elimina
    3. Dopo qualche giorno passato a osservare l'ultimo intervento di Redsetter e soprattutto il discorso relativo alla sua identificazione chiamando feedback la parte di terzi, ad oggi non ci sono nuovi aggiornamenti dopo che gli è stato chiesto conto del suo modo di esporsi.
      Quindi hanno ipotizzato e è tutto ok e probabilmente lo è.
      Quindi ci sono tante informazioni che probabilmente sono molte a creare polemica ad alimentare dubbi e a far uscire fuori il 13, ci sono alcune informazioni che si sono rivelate corrente o abbastanza simili ma ciò che è avvenuto.
      Quindi sicuramente questo utente e qualcuno all'interno dei piani alti o che ha delle informazioni dirette.
      Resta da capire se è qualcuno che fa fuoriuscire delle cose certe anche se a volte mascherate come dice qualcuno o molto più probabilmente qualcuno che assieme a qualcosa di vero ha scritto tante altre cose che non avranno mai un seguito reale.
      Quindi in ogni caso la riflessione è:
      Dobbiamo cercare di conoscere qualcosa che avverrà e nel frattempo senza delle basi alimentare una critica oppure conviene edificare la nostra sede nelle scritture continuando a fidarci delle cose buone che ci sono in questa organizzazione e mettendo da parte quelle che sono palesemente umane?
      Se dalla base ci fosse una crescita spirituale e è un modo di fare attinente alle scritture e probabile anche che ci sarebbe un cambiamento automatico da parte di chi fa il cavaliere della fede.
      Perché se io trovo davanti a me una persona che sa difendere quello che fa con la Bibbia e spesso anche con le pubblicazioni non può agire se non in modo palesemente contrario alle scritture e quindi avere un punto su cui essere eventualmente messo in discussione.

      Elimina
  4. Ora mi è chiaro anche il perché di tante nomini tra giovani e ragazzini addirittura. Per questi sono sicuramente più ben disposti ad accettare tutti questi cambiamenti radicali,anzi per loro è manna. Già molti si son trovati “ forzatamente “nell’organizzazione ,se in più dovevano sopportare tutte le regole sarebbe stato pesante. Mentre invece anziani di vecchia data è vecchio stampo come possono accettare certe cose? Tanti ne resteranno sconvolti se non addirittura rinunceranno alla nomina o comunque andranno avanti con molta malavoglia. Io sono nato negli anni 80 e ai tempi non era tollerato lo smalto alle unghie delle sorelle,o c’era l’anziano che girava per le vie del centro a controllare se i " fratellini" erano a passeggio,magari con compagni di scuola o peggio ancora con uno/a di sesso opposto. Per loro queste cose sono apostasia secondo me😅

    RispondiElimina
  5. Comunque ben vengano i cambiamenti,ma la differenza la fanno i motivi. Se sono motivati da buoni propositi e dalla guida di Dio,vedremo dei benefici. Ma altrimenti non dimentichiamoci che Dio è paziente,lento all’ira e amorevole,ma quando si inc…a, si inc…a e quindi la caduta sarà grande e rumorosa.
    In qualsiasi caso fa male pensare a chi,come il sottoscritto,ha perduto infanzia,adolescenza e molte altre cose dietro regole umane e sensi di colpa talmente inculcati di cui non ci si libererà mai.
    Assurdo anche il fatto che molti negli anni abbiano interpreto le scritture nel modo corretto e che abbiano anche provato e esporle e a chiedere delucidazioni è magari sono stati pure maltrattati e additati come apostati è poco spirituali e ora il barbuto espone quelle stesse interpretazioni come chiare e a cui sottostare . Qualcosa non quadra,forse lo spirito santo aveva guidato altri e non questi che si arrogano tale diritto??
    Vedremo….

    RispondiElimina
  6. Quando venni disassociato per “apostasia”, pensavo continuamente che c’era “molto di umano e poco di divino”, a quanto pare non mi sbagliavo.
    La domanda è: chi ci restituirà tutto ciò che abbiamo perso per colpa di direttive umane?
    Probabilmente, siamo stati ripagati con esperienza e con forza spirituale. Certe cose non sono facili da acquisire. Ci vuole coraggio, fratelli.
    L’emozione è forte e tutto ciò lo stavamo aspettando. Certo, lo avremmo voluto prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cyrus.

      Istruzioni inviate agli anziani, riassunto breve

      Con questa nuova flessibilità nel trattamento dei "peccatori imperfetti", il messaggio che viene inviato è di allentamento sui peccati "minori", e rimangono solo 3 peccati "maggiori".

      Ora se qualcuno pecca (ubriachezza, immoralità con persona non sposata, furto, droga, ecc.), se ammette il suo errore non può che essere censurato, poiché secondo le istruzioni degli anziani è: 1). Esaminare le informazioni 2 anziani. 2). Fate un comitato per PERDONARLO, e se si vede che ancora non è pentito, DOVETE DARLI TEMPO, e lo convocate nuovamente per un secondo incontro, dove se si mostra pentito il risultato è una CENSURA PRIVATA, e solo se il peccato è scandaloso (gravidanza, causa, finire nelle cronache per essere ubriaco) CENSURA PUBBLICA. Se non si pente alla 2a riunione del comitato, gli si può concedere tempo fino alla 3a riunione, e se la terza non è quella giusta, viene espulso, ma dopo 3 mesi può tornare. 3). Se la persona coinvolta non è d'accordo con l'espulsione potrà ricorrere in appello, mentre se mostrerà rimorso in commissione d'appello verrà solo censurata.

      Quindi ora ci sono solo 3 peccati che danno espulsione certa: 1). Apostasia, 2). Abusi sui minori e 3). complotti per uscire da un matrimonio.

      Elimina
    2. Un buongiorno a tutti, mi posso permettere Bartolomeo di dire che è andata a finire a tarallucci e vino per quanto riguarda mantenere pura la congregazione? Veramente adesso ci si può aspettare di tutto. Saluti da Peppe

      Elimina
    3. Il vero problema è che si sono tenuti per anni e anni nel recinto, senza una vera responsabilità ma solo attraverso regole e regolette e controlli , ora che si aperto un po' il recinto, il rischio è di trovarsi in un babilonia ..teocratico. Domanda : il popolino saprà gestire la propria libertà in maniera responsabile ? è esattamente quello che può accadere in quella nazione, che passa dalla dittatura alla democrazia . Nel lungo termine , questa organizzazione assomiglierà sempre di più al sistema cattolico .

      Elimina
  7. Coordinatore dalle Marche centralidomenica, 17 marzo, 2024

    Intanto un cambiamento enorme è certo. È arrivata comunicazione agli anziani che dopo 3 mesi dalla disassociazione si può riassociare la persona se da segni di pentimento.

    Questò è gia attivo da adesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E in questi tre mesi verrà salutata e potrà farsi qualche chiacchierata. Sarebbe interessante sapere invece come d'ora in poi verranno considerati coloro che passano del tempo e si svagano con disassociati non parenti. A mio parere saranno solo consigliati e stop, un po' come coi parenti di disassociati.
      Lo standard si è abbassato.

      Elimina
    2. Matteo 23

      1 Allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo: 2 «Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. 3 Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. 4 Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. 5 Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini:

      Elimina
    3. 1 Corinti 7:23

      Siete stati comprati a caro prezzo: non fatevi schiavi degli uomini!

      Elimina
    4. La Bibbia dice, pienamente d'accordo. Non si può non esserlo. Le opere dimostrano se l'albergo è fruttuoso o va tagliato. La purificazione è iniziata e presto avrà il suo Apice.
      Rafforziamo la nostra fede in Geova con la conoscenza delle Scritture e adottiamolo con spirito e verità senza seguire regole umane.
      Alla sua venuta i cristiani fedeli verranno presi dal mondo a creare una grande folla e verrà manifestata l'approvazione verso lo schiavo fedele

      Elimina
    5. Quindi una persona che ha commesso immoralità per lunghi periodi, magari qualche anno o più, FORSE verrà disassociata, ma da quello che capisco la cosa è molto improbabile e comunque dopo tre mesi (con tutte le coccole del caso durante questo BREVISSIMO periodo) ritornerà con pedigree pulito. Magari si potrà anche nominare SdM dopo un paio di mesi? e anziano entro 1 anno?
      stavano prima se ci consigliavano di convertirci tutti al cattolicesimo!!
      a me spiace molto per i fratelli e le sorelle di una certa età che hanno sacrificato tutto per sta pagliacciata di religione!
      Sarebbe da chiedere il danno morale soggettivo!!

      Elimina
    6. @brando il concetto da te espresso non è del tutto sbagliato. Probabilmente si verificherà questo. Nominati subito spero di no. Mi auguro che passi qualche anno. Certo se il peccato non è noto alla congregazione e il fratello ha il benestare del corpo degli anziani...niente comitato e tutto continua. Magari era stato raccomandato qualche settimana prima e alla visita successiva viene pure promosso. Se le cose stanno così, stiamo certi che ci sarà una seconda scissione. Forse non su carta, ma sicuramente nel concetto. Morris ci aveva visto giusto quando disse che il corpo direttivo era sotto attacco. E penso che un suo allontanamento volontario o meno era per non portarsi sulla coscienza la vita dei fratelli. Voi lettori cosa ne pensate?

      Elimina
  8. Fotografo delle trasformazioni antropologiche da congregazionedomenica, 17 marzo, 2024

    Intanto, anche quì in Italia (almeno nel Nord), vi sono anche sorelle che partecipano alle adunanze con i pantaloni, pienamente autorizzate a farlo (taluni anziani precisano purchè non siano blue-jeans). Molte sorelle che conoscono hanno fatto una cernita di vecchie gonne "da adunanza" e le hanno buttate via o date a parenti increduli affinchè le portino nei depositi Caritas (sembra che in congregazione le sorelle non apprezzino gonne usate).
    Mi sa che i tempi dei cambiamenti corrono più veloci delle leaks da Reddit.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servitore di ministero barbutolunedì, 18 marzo, 2024

      Nella nostra congregazione almeno 8 sorelle hanno indossato pantaloni. Un paio di fratelli senza cravatta e almeno 7 fratelli con barba. Nessun anziano ha la barba.

      Centro Italia

      Elimina
  9. Buongiorno, sulla dottrina del sangue si sa qualcosa da questi leak?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sembrano esserci particolari rivelazioni. Piuttosto personalmente dopo aver letto tutte le info disponibili finora credo che sul sangue qualcosa verrà fatto ma si attende prima di abbagliare completamente i TDG che seguono ciecamente la nuova luce per non suscitare il loro qualche crisi.
      L'indirizzo che potrebbe prendere a mio parere potrebbe essere che sarà completamente una questione di coscienza (perché anche ora è considerata tale la se scegli di accettare sangue vieni considerato dissociato) oppure si dichiarerà il sangue intero vietato e le frazioni a coscienza.
      E questa scelta potrebbe essere un qualcosa che rispetta le indicazioni bibliche anche se ci sarebbe da discutere molto

      Elimina
  10. E' un'altra religione. Punto!!!

    RispondiElimina
  11. Oramai anche in predicazione si vedono sorelle coi pantaloni. Anche in questi giorni, mentre distribuiscono i volantini per la Commemorazione. Mentre le over 70 continuano tutte con le gonne. Così la barba sembra “attecchire” più sui nominati più giovani: vedi Sdm. Difficile vedere un anziano di 78 anni o più con la barba…

    Sui leaks but not least dei cambiamenti.
    Sembra evidente la discarica delle responsabilità giudiziarie (verso Cesare) sugli anziani attraverso la formula teocratica dello Schiavo “allargato e flessibile”.

    Tutto l’impianto, al di là delle conferme o meno (e dal come la si pensi), denuncia l’esistenza di ciò che i cambiamenti vogliono negare: il controllo organizzativo del vertice cultuale sulla vita dei fedeli invece che la consulenza spirituale.
    E’ chiaro che il tutto è spinto dalle vicende processuali con la giustizia mondana: nelle aule giudiziarie la controparte non perde occasione per denunciare il controllo sulle vite della fratellanza.
    In gioco ci sono l’agibilità giuridica (con i relativi aiuti pubblici ed esentasse) e la tenuta dei numeri della fratellanza (e delle contribuzioni).

    Vedremo cosa ne verrà fuori di vero. Ad oggi alcune considerazioni minimali però si possono fare:

    1) la situazione sta precipitando se quanto i leaks dicono è vero solo al 20% ;
    2) il tempo a disposizione potrebbe essere davvero poco: una spalmatura decennale dei mutamenti potrebbe essere inapplicabile;
    3) il tutto potrebbe non bastare a fermare la crisi. Se poi è Geova a volere la crisi, allora non c'è speranza;
    4) Qualsiasi siano i cambiamenti che verranno assunti, a Warwick sanno che il 95%+ della fratellanza li accetterà (anche il 95%+ di coloro che leggono e scrivono su questo blog criticando i cambiamenti).




    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Wise I sai, non mi "spaventa" la sorella con il pantalone o il fratello con la barba, quanto la velocità nell'attuare questa disposizione. Puoi usare la barba, subito pronti. Puoi usare il pantalone, subito pronti. Puoi peccare, subito pronti??? Non lo Wise I qualcosa sta andando fuori controllo. Mi consola sapere che Geova ha il controllo di e su ogni cosa.

      Elimina
    2. Togliere liberta che sono legittime provoca reazioni incontrollate e dannose. Vedi I problemi causati dalla chiesa vietando il matrimonio ai preti. Tutte le regolette che il CD/ Anziani hanno imposto oltre cio che Dio richiede si stanno rivelando dannose. Nel 1 secolo il CD ha chiarito solo 3 limitazioni: immoralita, sangue, idolatria, al di la di questo i cristiani erano liberi di condurre una vita libera basata su principi e coscienza.

      Le regolette, I comitati giudiziari, il controllo dei privilegi sono strumenti per aiutare o per dominare?

      Elimina
    3. Giusto Ezekiel, chiaro servono a dominare le coscienze altrui o a guidarle secondo i criteri del comitato centrale del momento.

      Elimina
  12. Scusate fratelli,

    leggo tanta amarezza di alcuni per questi cambiamenti (e alcuni si fasciano già la testa per quelli che verranno, anche se ancora non sappiamo nemmeno di che entità siano).

    Sembra la solita retorica del "si stava meglio quando si stava peggio"

    Ma alcuni dei cambiamenti vanno nella direzione che auspicavamo qui o no?
    Meno regole, più libertà alla coscienza individuale.
    Adesso che si intravedono timidi cambiamenti in tal senso... non ci va più bene?

    Qual'è il problema?

    Finalmente si sta prendendo coscienza che si è andati oltre su certe cose e ora si sta cercando di fare un passo indietro.

    I motivi per cui il CD lo sta facendo non sono quelli giusti?
    Se ci pensiamo però non erano giusti nemmeno i motivi per cui si era andati all'estremo opposto...

    Quindi? Cotta non ci va bene, cruda nemmeno.. che dovemo fa?
    Siamo amareggiati perchè abbiamo fatto dei sacrifici a causa di certe direttive del passato che ora non sono più valide?
    Comprensibile, ma criticare una cosa e anche il suo opposto non è da persone ragionevoli.
    Che si fa? Diventiamo tutti evangelisti o cattolici? O atei magari?



    A mio avviso il focus vero e proprio della questione, e lo spirito del cristianesimo, è solo ed esclusivamente questo: capire che i principi biblici sono per il nostro bene e rispettarli senza costrizioni, rispettarli perchè vogliamo essere persone che imitano Cristo.
    Si sono allargati dei limiti che, come religione, forse ci eravamo autoimposti, limiti non necessari e che potevano anche escludere alcuni dall'interessarsi al messaggio che portiamo.
    Adesso c'è più libertà sotto certi aspetti, ma certo potete restare più conservativi se vi aggrada, senza criticare chi fa scelte diverse.
    E' una cosa fra noi e Geova, come deve essere.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente sono contento, ma è ancora troppo poco.
      Staremo a vedere.
      L’unica amarezza è constatare che il CD ha bisogno delle azioni di Cesare per fare cambiamenti. E che molti ancora confondono l’autorità del CD con Dio, spero che la confusione faccia riflettere molti.

      Elimina
    2. vi seguo da poco e sono alla finestra per tutto quanto sta accadendo dopo tanti anni di appartenenza, 50 per l'esattezza e non sono nato nella verità, quindi ho vissuto gli anni passando dalla rinuncia di studente universitario a pioniere con tutto quello che ne è conseguito... senza farla lunga concordo che cera bisogno di rinfrescare l'ambiente.... il fatto che tutto si stia accelerando vorticosamente fa riflettere sui motivi reali delle modifiche che inevitabilmente stando creando non poco trambusto psicologico in molti ... il commento di K.K. mi pare molto sensato .... sicuramente il Capo della congregazione sovrintenderà il futuro e i cambiamenti che seguiranno

      Elimina
    3. Cyrus ma non ha fatto Geova sempre così ? Gli ebrei non li giudico con Babilonia ? E poi li ha pure rigettati ? E non stabili il ritorno di Gerusalemme con interventi di Ciro? Sempre un non ebreo, ricordiamolo.
      Quindi non ci meravigliamo.
      Anzi che ci siano queste batoste , Ma mi faccio una domanda ? Se ne rendono conto? Ma io ne dubito, Anche gli Ebrei non se ne sono resi conto alla fine….

      Elimina
  13. Dovremmo seguire Gesù, gli insegnamenti di Gesù e non gli uomini. Il CD non ha nessuna autorità nello stabilire questo si e questo no per questioni che riguardano la coscienza. Abbiamo sbagliato prima e stiamo sbagliando adesso.

    Sentire le sorelle che associano il nome di Geova ora che possono portare il pantalone non si può sentire! Geova vietava di portare il pantalone quando il CD vietava di portarli?!

    Per il nome che portiamo e la responsabilità che esso comporta, pagheremo un prezzo altissimo. Non dimentichiamolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Negli ultimi mesi sto notando un atteggiamento generale della congregazione “scherzoso” riguardo i cambiamenti che ci sono stati e si fanno spesso battute del tipo “ma sì aspetta il prossimo aggiornamento!” oppure “tanto tra poco si potrà fare anche…” quando si toccano svariati argomenti più o meno seri.
      Una sorta di “non vedevamo l’ora” velato.
      Forse quando il CD ha menzionato 2 Giovanni 9 molti hanno meditato sul fatto che in realtà ce ne sarebbero molte altre di questioni in cui si è andato oltre ciò che è scritto.
      Non saprei. Ma comunque si respira qualcosa di diverso ultimamente.

      Elimina
    2. Qualcosa di diverso? Cosa intendi Set?

      Elimina
    3. Come ho scritto: fino a poco tempo fa se provavi a fare una battuta o a dire qualcosa riguardo cose “proibite” (barba ecc…) ti veniva risposto “provaci! Vediamo che succede!” con tono quasi provocatorio, oggi invece qualcuno scherzando risponde di aspettare i prossimi aggiornamenti…
      Forse dentro molti fratelli e sorelle sta scattando qualcosa, la consapevolezza che fino ad ora siamo stati costretti a stare sotto delle regole (almeno la media nazionale delle ore per essere spirituale per citarne una) e che ce ne sarebbero altre ancora da chiarire

      Elimina
    4. A ok ho capito. Certo anche nella mia congregazione, si respira in alcuni aria di libertà. Infatti fanno battute: aspettate altri aggiornamenti. Come se sapessero tanto altro. Bo. Leggono anche loro questo blog.? chissa? Comunque alcuni anziani sono accigliati, perchè non hanno accettato la barba, e non vogliono avere nulla che fare con i proclamatori con barba e sorelle con i pantaloni. Fra l'altro diversi Servitori giovani hanno la barba nella mia congregazione. Due anziani le vedi che stanno fumando di rabbia, specialmente uno che era un pò che voleva rimuovere un servitore perchè non era ben rasato. Aspettava la visita del viaggiante per rimuoverlo. Ovviamente tutto il corpo degli anziani era d'accordo perchè questo è un cca e quindi una personalità forte. Immagina te, come si è sentito quando ha letto l'annuncio sulla barba e pantaloni? Questo anziano letteralmente e visibilmente arrabbiato. Non ha centrato il suo obbiettivo. adesso sembra che abbia assorbito il colpo, dicendo: "Dobbiamo essere ubbidienti anche se non sono d'accordo. dobbiamo seguire il carro". Piano piano vengono fuori i veri motivi, mica perchè voleva aiutare veramente il servitore di ministero a fare progresso. Mica perchè gli voleva bene veramente. Solo perchè lui da giovane aveva subito pressioni per la barba. Sassolini nella scarpa e vuole riversare le sue frustrazioni su altri. E adesso questo non solo è rimasto servitore, ma il sorvegliante gli ha dato il privilegio di fare commenti alla Torre di Guardia al prossimo congresso. Come cuoce questo anziano militare. Se gli aggiornamenti servono per resettare alcuni anziani, ben vengano. Ma facciano presto. Cosi vengono fuori i veri motivi.

      Elimina
    5. Caro Orazio, quello che dici, è molto triste. Ma evidentemente corrisponde a verità in qualche modo; diversa nella mia congregazione, ma piu o meno simile. Che tristezza per questi anziani cavalieri della fede.

      Elimina
    6. Orazio, sai credo che nella maggioranza dei casi non sia nemmeno cattivi motivi o sassolini, ma piuttosto l'essere soldato, cioè la stretta aderenza a certe regole idealistiche non scritte che però non sono bibliche, l'essere quadrati senza l'amore filia come forza motivante, e non dico agape perché se siamo fratelli dovrebbe esserci un vincolo reale e non fittizio, quell'amore che anche se trovi problemi ti tiene legato a qualcuno. Si è perso lo spirito cristiano nella burocratizzazione del popolo di Geova. I farisei ora cavalieri danno parvenza di spiritualità a mentalità umana

      Elimina
  14. Servitore consapevolesabato, 11 maggio, 2024

    Volevo sapere se avete notizie sulle riassoci azioni. C’è ne sono state? Viene chiamato il comitato originale anche se gli anziani sono in altre congregazioni? Io sono disassociato da alcuni anni, pochi, devo fare domanda o aspettare che mi avvicinano loro? Vi ringrazio se potete farmi sapere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao
      Guardati l’aggiornamento n2 del 2024 lì spiega tutto. Strano che non ti ha contattato nessuno, hai cambiato residenza o contatti? Puoi avvicinare tu comunque gli anziani. Considera che ora si può essere riassociati anche dopo 3 mesi.

      Elimina
    2. @Servitore consapevole.
      Ce ne sono, anche a velocità lampo.
      Se sei stato disassociato da un altro comitato in altra congregazione, questo verrà interpellato, come avveniva prima.
      A mio modesto parere il tutto dipenderà da quanto sei "ammanigliato".

      Elimina
    3. Nella mia congregazione nessun riassociato. So che ce ne sono piu di 10, solo uno ha accettato la visita. Gli altri non ci pensano minimamente a tornare. Due specialmente hanno il dente avvelenato con l'oganizzazione. non ci pensano proprio. Quindi tutta questa voglia di tornare non la vedo.

      Elimina
    4. Concordo pienamente con Oscar,tutti i disassociati che conosco e sono molti,
      non ci pensano minimamente di rientrare,anzi chi per anni non è stato mai salutato e ora qualcuno ha avuto l’insana idea di salutare,ha ricevuto un vaffa di cuore,che se non e’ la cosa giusta da fare,però e’ da capire pienamente se vogliamo usare empatia e non sarà mai abbastanza.

      MalcomX

      Elimina
  15. Saluti a tutti,

    ma vi rendente conto su cosa state disquisendo ? Leggendo i commenti si capisce che siete fondamentalmente contenti delle modifiche che sono state apportate? Ma state scherzando? Io sono incavolato nero! Sono nato negli anni 80 e ho passato tutta la mia vita a subire regole e regolette (molte volte dettate anche dall’interpretazione dell’anziano di turno) che mi hanno rovinato l’esistenza! E ora di punto in bianco fanno dietro front? Non mi sta bene. Non è un interruttore che puoi spegnere in un qualsiasi momento; qui stiamo parlando della vita delle persone.
    Vi rinfresco un po' la memoria:
    • Conosco fratelli / sorelle con la 3° media senza lavoro, perché prima la WT vietava le scuole superiori
    • Porto segni profondi sulla mia pelle quando da piccolo all’asilo non potevo mangiare neanche un dolcetto delle feste di compleanno.
    • Bullizzato a scuola perché diverso e non facevo parte del mondo.
    • Negli anni 70-80 si disassociavano anche i proclamatori, un amico di mio fratello, non battezzato, è stato disassociato per aver rubato delle caramelline.
    • Gente emarginata perché disassociata, costretta a mangiare in bagno perché i genitori non potevano rivolgergli la parola e non potevano mangiare con loro.
    • Riduzione dell’adunanze da 5 ore piene a settimana, ora si parla di 1,5 ore a settimana….e chi ci ridà tutto il tempo in più speso?
    • Se togliessero la regola del sangue…con che coraggio si potrà guardare in faccia a chi ha perso un figlio per una trasfusione mancata?
    Potrei andare avanti per ore! Ma purtroppo per me ho capito che quest’organizzazione non è da Dio, dato che “presso Dio non c’è volgimento d’ombra”, altro che luce progressiva. Quest’ultima è solo un escamotage per mascherare la loro mancanza di guida Divina. Una volta si diceva nei discorsi: “se questa cosa non è da Dio, finirà”; beh vi do una notizia… sta finendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Uomodiferro, il punto è: se una cosa sta per finire davvero, si ha veramente voglia di ammettere questa fine?
      Probabilmente molti anche tra i consapevoli avrebbero difficoltà in tal senso.


      Elimina
    2. Certo sta finendo, ma a guardare da come continuano a costruire non sembrerebbe. Sono stato a Bologna a fare il tour e li tutto avanza, anche se a piccoli passi ma stanno proseguendo i lavori . sembrano schermati tutti quello che ci lavorano. Felici, contenti, vivono per quello e in effetti tutto procede spedito. Non sembra proprio che sia per finire. Anzi...

      Elimina
    3. Marco dal nord italiamartedì, 14 maggio, 2024

      Come ha scritto Malcomx, anche una carretta del mare avanza , ma la sua fine sarà arenarsi o vagare nel mare in balia del tempi. A Bologna non si finirà prima del 2026 e a detta di alcuni beteliti forse 2027.

      Elimina
    4. In merito alle osservazioni del fratello Orazio.

      I capitali ci sono ancora e sono ancora tanti. Gli investimenti immobiliari continueranno ancora per qualche decennio, verosimilmente, anche per tranquillizzare le banche (magari come garanzie reali rispetto i prestiti per bisogno di liquidità per affrontare le spese dei processi e delle loro sentenze). Ma il punto è: tutto questo per quale realtà dell’organizzazione?

      Oramai il cibo spirituale al 99,9% del suo contenuto è diretto più a serrare le righe piuttosto che a conquistare nuovi proseliti. La fratellanza è addestrata per sfuggire ai dibattiti e al confronto sulle dottrine, non per accendere verifiche di riscontro sulla Verità (come si era addestrati negli anni ’70): la predicazione è impostata sul “prendere a scatola chiusa o arrivederci”. La testimonianza di fatto è quella informale. L’emorragia silenziosa (dalla passivizzazione alla disassociazione) continua e i nuovi battesimi sono a picco. Un riscontro oggettivo di questa realtà? I cambiamenti dottrinari repentini e radicali che sono in corso, e altri ancora che verranno. Pantaloni per le sorelle in servizio, barbe per i fratelli, sono forme per mimetizzare i TdG nella folla delle strade. Per renderli visibili appena appena. Per rendere meno diverso l’essere associato alla congregazione. Per rendere meno ostativo psicologicamente il diventare TdG.
      La testimonianza è sempre più “leggera”, appena fugace (qualche domandina una tantum ad un passante, belle statuine in silenzio davanti agli espositori, avanti e indietro per i parchi e per i viali e ritrovo in pasticceria ecc.). L’obiettivo del vertice è quello di evitare l’accensione di polemiche con gli interlocutori, che, grazie ad internet, possono anche mostrare ai fratelli in servizio i link dove sono documentate le magagne in cui è coinvolta la WTS, con le possibili conseguenze immaginabili. No, decisamente non è una configurazione da “attacco”, bensì una linea difensiva che continua ad arretrare.

      Chiaro che le modifiche teocratiche che arriveranno saranno funzionali a questo. Il vero tasto debole per chi gestisce l’organizzazione è costituito da due elementi vitali: conservare l’esenzione fiscale concessa da Cesare, conservare un flusso di contribuzioni funzionale minimo per la copertura dell’operatività della macchina. Su diversi milioni di associati, troverai sempre qualche decina di migliaia (o qualche milione) che è entusiasta comunque vadis, anche per bisogno emotivo.

      Elimina
  16. Matt.7:22 Molti mi diranno in quel giorno: ‘Signore, Signore, non abbiamo profetizzato in nome tuo, e in nome tuo espulso demoni, e in nome tuo compiuto molte opere potenti?’ 23 E allora io confesserò loro: Non vi ho mai conosciuti! Andatevene via da me, operatori d’illegalità.
    Le “ opere “ potenti ci sarebbero state e sarebbero state compiute da cristiani fedeli alla “ loro “ opera ma non a quella di Cristo. COSÌ ANDRÀ, LA BIBBIA NON MENTE, TANTOMENO CRISTO.

    Matt.18:6 Ma chiunque fa inciampare uno di questi piccoli che ripongono fede in me, sarebbe più utile per lui che gli si appendesse al collo una macina da mulino come quella che viene fatta girare da un asino e che fosse affondato nell’ampio e aperto mare.
    Io ricordo che da piccolo avevo un amico, figlio di un anziano, sorvegliante che presiede, eravamo sempre seduti accanto, poi a 12/13 anni ci battezzammo. Dopo un anno lui venne disassociato, io non lo vidi più , non so più che fine ha fatto. I suoi genitori non accettarono quella decisione e abbandonarono la sala senza più ritornare e furono visti per anni da tutti, come quelli che non ubbidiscono a Geova e “solo perché era anziano voleva un trattamento di favore “. Così si perse una famiglia di 5 persone, mai più tornata.
    ORA CON LE REGOLE NUOVE….concludete voi, …ma intanto sono passati 40 anni, e non bisogna chiedere scusa, perché colpa della luce poco chiara che avevamo, quindi colpa di Dio che non illuminava.
    Intanto io dovetti voltare le spalle ad un amico per “proteggermi” e tutta la congregazione a condannare. Chi paga? Chi risarcisce? Li riconoscerete dai loro frutti…
    Eppure bastava leggere e applicare le scritture.
    Non ci sono scritture che dicano di costruire, MA COSTRUIAMO E VENDIAMO
    Non ci sono scritture che dicano che i figli minorenni si battezzino (CRISTO L’ESEMPIO A 33) EPPURE LI BATTEZZIAMO E LI DISASSOCIAMO NON SALUTANDOLI FINO A IERI.
    Eppure bastava leggere e applicare le scritture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo Rifugiato a Pella, come darti torto !

      L'organizzazione ha schiacciato molti fratelli nel corso dei decenni . Immagina quel bambino come avrà subito quel sopruso in nome della teocrazia inventata e promossa da uomini bramosi di potere e vanagloria

      Elimina
    2. Hai ragione Rifugiato a Pella, pensa anche a quella generazione che ha lasciato tutto per fare i pionieri regolari dove c'è bisogno senza scuole superiori , e senza una lira, perchè tanto ci pensava Geova. E comunque promesse di mare e monti mai realizzati. E adesso abbandonati in qualche parte d'italia senza essere ne carne ne pesce. Senza casa, ma solo affitto, e non sanno adesso come arrivare a fine mese. Lavoro per loro non c'è perchè oramai a 55 anni o 60 non le prende piu nessuno. Abbandonati anche dai famigliari perchè hanno lasciato la loro congregazione da giovani. E non solo, vengono criticati oggi, perchè poco equilibrati, e sono un peso per le congregazioni. Ho una coppia nella mia congregazione che sono davvero amabili. Hanno portato molti nella verità negli anni. Adesso nessuno le calcola. Hanno un affitto di 800 euro al mese, lei non è piu pionieri e lui lavora per arrivare a fine mese, fa ancora il pioniere, ma criticato da molti perché non riescono a permettersi nemmeno una pizza. Allora dico io, offritegli la pizza. Che vadano a lavorare. Ma sono discorsi da fare questi? Io riservo 100 Euro ogni mese per loro, in una busta chiusa, anziché darli a Matteo 24:14, sinceramente. Qui velo dico a chiare lettere. Questi sono fratelli da sostenere, non i beteliti che mangiano a sbaffo e si credono superiori. Poi ne parlo al sorvegliante di turno, (giusto per dargli onore) e questo viaggiante cosa mi dice? Indovinate?. "Che vuoi hanno fatto male i calcoli, se in 40 anni pionieri regolari non sono nulla un motivo ci sarà. " Che razza di ragionamento. Un viaggiante di nuova leva che ha fatto solo una cosa buona ha diviso il territorio di una piccola città è stato subito nominato sostituto e in un anno viaggiante ufficiale. In che mani siamo. Io colgo l'occasione in questo blog, per dire che se avete fratelli coppie che hanno dato anni e anni per Geova e i fratelli e ora sono state lasciate in varie parti di Italia, aiutiamo questi, che sono quelli che hanno dato molto e sono stati abbandonati dalla betel per i loro comodi. Solo allora potranno capire (se lo capiscono) e loro errori dei Beteliti , e forse un mia culpa se ultimamente i battezzati e gli studi calano. Un motivo ci sarà?

      Elimina
    3. Concordo, Pegaso e rilancio. Opere di benignità sono queste, aiutare i poveri e le gengive fra voi

      Elimina
    4. Abbiate pazienza, il correttore automatico a volte fa le bizze: l'intenzione era scrivere vedove e non gengive🤯

      Elimina
    5. Speriamo chi ci legge colga questo appello, perchè sai fumo negli occhi confondono i fratelli. Nel nord Italia nella mia congregazione a vicino San Giovanni Lupatoto in passato cerano molti ex viaggianti e speciali. Tutti i fratelli subito pronti per gli ex viaggianti o pionieri speciali, gli fanno la spesa contribuzioni per le mani, (simonia), e la coppia di pionieri regolari (che iniviarono da noi anni fa, ora trasferiti) che hanno hanno alle spalle 30 anni di pionierato, spostati in tutta italia, sempre pionieri regolari perchè non sono stati idonei dalla betel; Si sono sempre cercati lavoro e case in affitto, sono stati mandati qui anni fa, e nessuno le calcolava. Espressioni: Ma voi non siete pionieri speciali. Ma voi siete giovani, ma voi ....voi. alla fine dopo tre anni sono stati spostati, non so se su richiesta betel o loro stessi lo hanno richiesto. Immaginate che aria tirava. SI sono scoraggiati. Il marito pioniere regolare mi ha confidato che non trovava giusto che loro ad agosto dovevano ancora ragigungerel e ore lavorare , e il pioniere speciale per 15 giorni, non solo non lavorava, ma pure in ferie. Lui e la moglie poverini perchè capite che al nord mica si scherza con gli affitti. Ma non solo essere sotto i padroni a lavoro mica ti danno le feri facilmente. Io oltre a invitarli tutte le settimane a casa mia, per condividere un pasto, poverini. Bravi avvicinabili, umili, in confronto ai gradassi ex...ex...ufficiali ....ogni tanto gli passavo 100 euro. Mi pento solo ora dopo questi commenti sentire che ce ne sono tanti altri come questi in tutta itlaia. Avrei potuto fare di piu, invece davo le contribuzioni nelle cassette. Mi pento. Mi mangerei le mani. Ma adesso non cotribuisco da mesi, ne per i congressi ne per Matteo 24:14. Perchè so che vanno non hai fratelli che davvero si spendono, ma per costruire Ramapo, Betel nuova e cianfrusaglie simili. E sapere che ci sono pionieri regolari che non riescono ad arrivare a fine mese; mentre loro hanno capitali a non finire, per costruire e allargare i depositi. Costruire appartamentini carini, per i beteliti, quando i pionieri regolari sul campo vivono oramai in catapecchie. Io se avevo posto gli donavo per tre anni il mio garage, lo rifacevo tutto nuovo per loro. Ma mi hanno negato di farlo perchè pensavano che lo facessi per aggrazziarmi i pionieri e avere favori. Ma invece lo facevo per allietare i tre anni da noi nel migliore dei modi. Nel caldo in inverso, e fresco in estate. Non è stato possibile per alcuni anziani (gradassi ex---ex---titoli ). Era meglio esercitare piu' equilibrio e giudizio da parte della Bete. Mantieni anche chi veramente ti ha dato negli anni. E' ingiusto mettere da parte una mucca che ha allattato per anni, e ora magari perchè vecchio non allatta piu, non la fai partecipare piu a nulla. Ma cari, FINEAS e Orazio non faccio piu questo errore. Aiutare si , ma i poveri e chi si impegna nella propria congregazione. Mai piu ne pionieri speciali ne sorveglianti. Per me hanno chiuso. Vadino tutti a lavorare, come facciamo tutti noi. E come fanno molti pionieri regolari in assegnazione. Scusate le mie esternazioni. Ma ne siamo davvero pieni.

      Elimina
    6. Ti do ragione Cabzeel, anche io ho smesso di contribuire. Da quando ho visto la cassetta per le contribuzioni per la nuova Betel.
      Da allora ho smesso e Geova sa perché e credo mi capisca e non mi disapprovi.
      Una nuova Betel in Italia non ha senso, se comunque hanno voluto farla la dovevano fare in modo autonomo. Cedo Bufalotta e investo a Bologna, anche perché il surplus è molto importante. Invece così la Betel si fa con le nostre contribuzioni e il ricavato della vendita rimane per "l'opera"....
      Ma poi quando vedo lo sfarzo americano e l'opposto africano, quando vedo i CO nostrani con carta di credito e Auto blu e all'opposto in un broadcasting vedo un CO AFRICANO che non ha nemmeno una bicicletta decente allora non ci sto.
      Quando vedo le ville della zona del lago vicino a Warwick o gli appartamenti dei beteliti di carriera e tutti i benefit che hanno alcuni nelle Sale Assemblea (in alcune ci sono le stanze segrete che la maggioranza dei proclamatori 'semplici' nemmeno può ipotizzare dove ci sono i banchetti dei nominati di rango) allora capisco che ci vuole un po' di umiltà e per fare questo ci vorrebbe carenza, così capirebbe chi comanda che o gestisce bene o non ha nulla da gestire

      Elimina
    7. Io come mamma non ho fatto battezzare mia figlia su pressioni della congregazione, sono troppo piccoli e sono una nostra responsabilità nell’evitare che si trovino in queste situazioni complicate che possono portare poi a epiloghi tragici…. Mio fratello uscito a 14 anni e stolkerato… ha cercato il suicidio 4 volte e scampato da quello ha avuto una adolescenza e poi maturità controllate da farmaci… purtroppo non è solo quel caso.. i figli piccoli soffrono anche perché si sentono obbligati a dare testimonianza a scuola e anche li ho avuto figli e figlie di fratelli seguite da psichiatri e psicologi oltre che sotto cura .. e li ho visti stare male in alcune riunioni per lo studio … ma male male davvero. Quei genitori hanno sbagliato a farlo battezzare perché appunto come ben dici … Gesù era figlio del Padre eppure si è battezzato quando era uomo non ragazzo per prendersi cura della progenie per cui ha dato la vita. I genitori sapranno perché non hanno accettato quella decisione e avranno deciso per il bene del figlio, ma non approvare la WT o gli anziani non vuole dire rinnegare Dio e Gesù , questo sarebbe meglio ce lo ricordiamo perché se la WT è la salvezza allora la Bibbia mente dicendo che unico tramite è Gesù .
      Chiudendo per farvi capire la giustizia interna… a mia figlia che finalmente aveva iniziato a commentare hanno smesso di farle lo studio perché sebbene non mancasse alle adunanze nemmeno se stava male … è stata operata e si è fatta da sola la lettera per evitare trasfusioni etc … han detto che non faceva progresso, quando le stesse persone portavano avanti studi con persone da anni e nemmeno venivano in sala nemmeno alla commemorazione . Io non ho approvato ma non ho spinto di nuovo lo studio perché non spetta a loro dire chi è salvo e chi non lo è.

      Elimina
    8. Resto in tema e vi racconto questa esperienza che conosco molto bene. Forse ci sono dei passaggi che ti sembreranno strani ma in certe nazioni le cose funzionano così.
      Siamo in un paese dell’Asia. Una ragazzina di 12 anni viene in contatto con testimoni di Geova e inizia lo studio. Il padre non è presente, forse è morto. La madre spesso si ubriaca ma la lascia libera anche di andare alle adunanze. La bambina viene in contatto con una famiglia di Testimoni di Geova che ha il padre europeo e la madre del posto ma che vivono in Europa. La famiglia vorrebbe adottare la bambina e la madre naturale è d’accordo però per motivi burocratici non è possibile e quindi non è possibile neppure portarla in Europa. La madre oltre ad ubriacarsi cambia spesso il compagno, alcuni dicono che si prostituisca, di conseguenza l’ambiente non è idoneo per la bambina. La bambina va quindi a vivere con i parenti della madre “adottiva” e vive a spese della famiglia europea. Lo studio viene tenuto da una pioniera della congregazione esterna alla famiglia. Dopo circa un anno la bambina desidera battezzarsi. La pioniera che le fa lo studio spinge in tal senso. I genitori “adottivi” che vivono in Europa vorrebbero che aspettasse ancora un po’. Cercano anche di convincerla ma senza successo. Gli anziani hanno i contatti dei genitori “adottivi” ma procedono con il battesimo senza chiedere nulla. In pratica a 13 anni battezzata senza il consenso dei genitori.

      Elimina
    9. Grazie per le toccanti esperienza.

      Eppure basterebbe VIETARE comitati giudiziari ai minori di 22 anni e il problema sarebbe risolto. Il battesimo diventerà un esperienza cristiana felice senza ripercussioni giudiziari degli anziani poliziotti spirituali.

      I minori e i più deboli vanno protetti.

      Qualcuno pagherà per i danni fatti sia a Cesare che a Dio alla fine.

      Ci sono anche esperienze di bambini che frquentavano la congregazione e avevano molti amici in sala. Poi i genitori disassociati e i figli abbandonati ed esclusi a motivo che i genitori non si possono ne salutare ne frequentare.

      Infatti in NOrvegia il governo ha chiesto conto di questi abusi sociali ed emotivi sull'infanzia. Che colpa hanno i bambini se un comitato giudiziario di anziani poliziotti ispettori INPS disassociano i loro genitori ? Perchè devono essere ostracizzati socialmente senza alcuna colpa ?

      Ma noi cristiani non eravamo NOTI per AMARE anche i nostri NEMICI ? e un disassociato è solo un fratello che ha commesso un errore non un nemico. E spesso viene disassociato solo chi non è simpatico agli anziani quindi aggiungiamo peggio al peggio

      Diverso un criminale o un abusatore seriale, ma quelli li contattiamo pure nel ministero e facciamo visite anche in carcere.

      Elimina
  17. Buongiorno a tutti. Cosa significa che i compleanni saranno consentiti in "determinate circostanze"?

    RispondiElimina
  18. Buonasera a tutti. Cosa si intende con i compleanni saranno consentiti "in determinate circostanze"?

    RispondiElimina
  19. Cari fratelli sono da 50 anni nella "verità" ,se possiamo ancora dire cosi ,e, come dice sempre un mio carissimo fratello, quando la cultura ed intendo la conoscenza nel senso pieno del termine aumenta solo le chiacchere restano a zero. E inconcepibile che oggi ,noi che dovremmo rispecchiare le più belle e lodevoli qualità di Cristo e di suo Padre, veniamo giudicati da governi del mondo come persone senza amore per il prossimo a motivo di meccanismi e tecnicismi che nulla hanno di divino e spirituale. Vergognamoci e cerchiamo invece insieme la verità insita nelle sacre scritture e quando serve facendoci aiutare a chi conosce davvero le lingue originali degli scritti sacri e non da arroganti e presuntosi SO TUTTO IO . Scusate il mio sfogo ma spero sinceramente di no aver buttato via una vita di sacrifici ,e , di aver scarificato tanto di quel tempo con mio padre con il quale non sono stato a motivo di adunanze , congressi, assemblee, servizio di campo etc etc ed ora essendo lui scomparso non potrò recuperare piu.
    Siate saggi accendete il cervello e su aspetti nn scritturali ragionate con la vs mente per voi, ma ,soprattutto, proteggete la vs famiglia. La famiglia è quella che sarà sempre e comunque vicino a voi ad aiutarvi NEI MOMENTI PU BRUTTI senza se e senza ma, e ,soprattutto ,senza giudicarvi perchè l 'amore e semplicemnte AMORE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioniere Marchigianolunedì, 20 maggio, 2024

      Per Diogene, abbiamo già un precedente. E' inconcepibile che Gesu figlio di Dio, ricco in sapienza e discernimento che rispecchiava le qualità di suo Padre, venne giudicato da un governo umano e messo a morte da un governo umano, come un malfattore. E lui non era tattico, anzi era l'amore in persona. Quindi...di cosa stiamo parlando. Rimani nell'amore di Dio e stai tranquillo non hai buttato via una vita di sacrifici. Dio ti ridarà tuo padre. Stai tranquillo. Nei momenti brutti stai vicino a Geova. Rimane nel suo amore.

      Elimina
    2. Gedeone buongiorno.Leggiamo "Commento alla lettera di Giacomo"e mettiamola in pratica. Grazie.

      Elimina
    3. @Pioniere Marchigiano
      Con la (non affatto trascurabile) differenza che Gesù venne accusato e giudicato per crimini e/o peccati che non aveva mai commesso, tantomeno nascosto ai suoi discepoli.
      Qui parliamo di chi, essendo imperfetto, si loda e si imbroda in pubblico, in rete, dietro le porte, ecc. come il canale ufficiale di Dio, viene giudicato dalle autorità per crimini e responsabilità oggettive, e lo tiene nascosto ai suoi discepoli.
      Non è esattamente la stessa cosa....mi pare.

      Elimina
    4. Nata nella Veritàmercoledì, 22 maggio, 2024

      La parte finale del tuo commento ma ha commosso. Nata nella “verità “ e ora over 50. Un’adolescenza fatta di assurde inposizioni , regole umane . ( no la barba, no la camicia nera, no i jeans, no pantaloni per le donne, sconsigliato andare alle superiori, obbligo di matrimonio dopo 6 mesi di fidanzamento, ecc….. e oggi noi 50 siamo una generazione di repressi frustati che devono andare in terapia. Che se hanno fatto degli errori sono stati allontanati da tutti e tutto compresa la famiglia a causa di segnature o disassociazioni. Un anno di “ cella d’isolamento “, per riavere la famiglia era obbligatorio rientrare a far parte della congregazione…. Non è vero che si è liberi di uscire dai TdG. Se esci perdi l’amore della tua famiglia. Sei costretto a rientrare

      Elimina
    5. Nata nella verità. Quello che tu dici è vero. Ma dipende come uno la vive. Da come scrivi hai subito questo. Mi spiace, ma adesso sarebbe un errore se tu ti chiudi. Rimani nell'amore di Dio. I cambiamenti sono fatti per migliorare. Alcuni passi per migliorare sono stati fatti. Certo tu dici di terapie, forse ti stai curando. Mi spiace. Rimani nell'amore di Dio non dare spazio a Satana.

      Elimina
  20. Per Ax80: le determinate circostanze significa che si potrà festeggiare un compleanno tra i propri cari, in intimità senza farne troppa pubblicità, un po' come già avveniva con le speudo feste natalizie, cioè quei ritrovi tra fratelli durante i giorni a cavallo tra Natale e Capodanno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il chiarimento. "Determinate circostanze" si prestava a varie interpretazioni...

      Elimina
    2. Ax80, infatti tranquillo che le interpretazioni ci saranno e faranno buchi nell'acqua perché sono solo speculazioni.
      Tanto non festeggiamo il compleanno ma facciamo gli auguri velati su whatsapp e stati vari, quindi cambia poco

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie