«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

domenica 17 marzo 2024

Il piano decennale dell'organizzazione- Vero o fake news ?

 Da redsetter 2 leak betel16 marzo 2024 alle ore 23:04



Prendetelo con le pinze, con molta cautela e diffidenza, ma l'utente redsetter è tornato con un informativa ( da chi l'ha avuta? Morris o un suo amico o amici?) che parla dei nuovi cambiamenti previsti. Non so cosa pensare. Qui il link

https://www.jehovahs-witness.com/topic/5846396716974080/who-really-faithful-discreet-slave-recent-changes-governing-bodys-10-year-plan



Un estratto tradotto con Google 

quindi non molto accurato 

ma il senso si comprende



Un piccolo stralcio, ripeto prendetelo con le tenaglie , serve solo per discuterne e tenete presente che la fonte potrebbe aver alterato appositamente alcune informazioni per non essere troppo riconoscibile


Il Corpo Direttivo ha un piano di marketing decennale ( secondo me al massimo triennale o quinquennale) per rimodellare l’Organizzazione per avvicinarla alla religione cristiana tradizionale.



Norme/Principi biblici

Nei prossimi mesi e anni ci saranno maggiori chiarimenti sulle “questioni di coscienza”.

Col tempo, ai TdG sarà consentito dalla coscienza di fare/indossare tatuaggi o piercing, purché non riflettano gli "estremi" del mondo o non li identifichino con la comunità LGBTQ.

Fumare tabacco e marijuana così come assumere droghe sarà ancora fortemente scoraggiato e non approvati, tuttavia non saranno più considerati reati di disassociazione e nella maggior parte dei casi la riprovazione sarà l'obiettivo dei comitati giudiziari in queste aree. ( meno potere agli anziani di disassociare e fare comitati)

Col tempo, i compleanni saranno consentiti in determinate circostanze se la coscienza lo consente. Anche i matrimoni tra non testimoni non saranno più considerati sbagliati o da segnare nella congregazione, poiché verrà suggerito che una donna cristiana attraverso l'unione con un uomo rispettabile possa "conquistarlo" alla "verità".

Inoltre, il Corpo Direttivo emetterà una dichiarazione secondo cui diverse forme di sesso all’interno del matrimonio non sono da trattare in comitati giudiziari ( ripeto non si condonerà l'immoralità, ma si evita di fare comitati in molti casi)



Dottrine

Lo Schiavo Fedele si riferirà presto a tutti i cristiani che "assumono la guida" nell'Organizzazione, non riferendosi esclusivamente ai cristiani unti. Lo Schiavo Malvagio può fare riferimento  semplicemente agli uomini malvagi che oggi riescono a prendere la guida dell'Organizzazione di Geova.

Le profezie dell'Apocalisse e le profezie di Isaia e Daniele saranno completamente riesaminate e diluite per fare riferimento a lezioni di "rafforzamento della fede" su come Geova aiuterebbe il suo popolo durante gli Ultimi Giorni e durante il regno millenario di Cristo.

La commemorazione della morte di Cristo non sarà più osservata da tutti i testimoni di Geova, ma solo dagli "unti".

Natale, Pasqua, Halloween e simili verranno comunque rifiutati, tuttavia verranno forniti maggiori chiarimenti o regole sul fatto che un cristiano può scegliere di unirsi ai parenti non testimoni nelle celebrazioni festive con l'opportunità di "dare loro una testimonianza alternativa" non partecipando alle festività. rituali.

La Traduzione del Nuovo Mondo sarà rivista nuovamente entro il 2033............



Supervisione delle congregazioni:

Nei prossimi anni questi cambiamenti potrebbero ( perchè ha detto potrebbero ? Forse perchè Morris è andato via e ne stavano solo discutendo ma non era ancora stato approvato ? Non lo so sembra tutto cosi surreale) verificarsi.

I corpi degli Anziani saranno esaminati periodicamente dai sorveglianti di circoscrizione. ( se vero, ERA ORA )

 Il CO avrà il potere di rimuovere qualsiasi anziano che non soddisfa gli standard biblici. Gli anziani non si incontreranno più ogni "trimestrale" per raccomandare le nomine, ( tolto il potere agli anziani come raccomandavamo qui in base alle Scritture) piuttosto i sorveglianti di circoscrizione raccomanderanno le nomine agli organi degli anziani. 

Se gli organi senior sono in disaccordo su una nomina, possono discuterne con il CO. Solo se la persona interessata è impegnata in attività discutibili, un CO può ritirare la sua proposta e offrire consulenza personalmente alla persona presa in considerazione per la nomina. 

Tuttavia, ora la maggior parte dei fratelli verrà presa in considerazione per la nomina ad anziani o servitori di ministero, indipendentemente dalla loro personalità. Le uniche ragioni per cui non verrebbero prese in considerazione sono: gravi problemi mentali o promozione di un atteggiamento orgoglioso o di disaccordo. Se questo metodo funziona, i sorveglianti di circoscrizione lavoreranno indefinitamente nel posto dove sono assegnati, senza alcun cambiamento una volta ogni 3 anni. A loro non si applicherà più il termine “sorveglianti viaggianti”.

In sintesi, se il Corpo Direttivo decide di applicare questo programma esaustivo per cambiare l'Organizzazione



Adunanze/assemblee


Dopo il 2034, ( non credo che il cd abbia un piano decennale i tempi sono molto veloci ora si sono affrettati) presumibilmente (?!) non saranno più previste convenzioni o assemblee, e le congregazioni verranno riorganizzate per riunioni locali riprogettate in modo simile al gruppo originale degli Studenti Biblici. 

Il nome "Testimoni di Geova" non sarà più designato oltre il 2034, tuttavia non sono a conoscenza di quale sarà il "nuovo nome".

Gli incontri del fine settimana saranno ridotti nel tempo, sempre con un discorso pubblico (sempre con uno o due video) e una discussione biblica di 10-12 paragrafi basata su un articolo dell'edizione di studio della Torre di Guardia. Alcune settimane si concentreranno su un articolo di studio, altre settimane si concentreranno su argomenti specifici per età o argomenti per il pubblico. L'edizione di studio della Torre di Guardia cambierà completamente e diventerà l'unica rivista prodotta per l'Organizzazione, e includerà al suo interno il programma delle riunioni infrasettimanali che sarà anch'esso rivisto in un formato più semplice.




C'è molto altro ma questi stralci bastano per la discussione e come ripeto per la decima volta prendetelo con le pinze, ma sembra che il cd faccia sul serio basti vedere gli ultimi 7 mesi da ottobre cosa hanno promulgato ( velocemente e senza dare molte spiegazioni scritturali)


Le frasi tra parentesi sono mie impressioni



_____________________________________





38 commenti:

  1. Warwick ma da quale pianeta vengono queste informazioni? Ma dai stai scherzando. Un caro saluto a tutti da Peppe

    RispondiElimina
  2. Guarda, se queste informazioni si riveleranno vere (e finora Redsetter ha anticipato cose molto vicine se non precise a quello che è accaduto) credo che già al fatto del sesso io sarò pronto per la dissociazione pubblica firmata e.sottoscritta.
    Sinceramente credo che delle cose che ha scritto se ne verificheranno la metà.
    Sui CO e gli anziani, sul sangue e il 1914 credo che siano informazioni reali e che si verificheranno.
    Il resto credo sinceramente e spero anche di no perché se accadrà sarà pubblica cosa che non ci si basa più sulla Bibbia e quindi non potremo noi cristiani fedeli a Geova continuare a sostenere una religione che ha abbandonato le Scritture e che si è dimostrata seguace di uno schiavo malvagio.

    La mia previsione (appuntatevelo e vediamo se accadrà) e che ci sarà uno scisma e si adempirà la profezia di Daniele 12 e le altre relative alla purificazione del popolo di Dio nel tempo della fine e seguirà la GT e la fine con una GF che verrà dal mondo e non dalla religione e saranno i singoli che si saranno mantenuti leali a Geova e non ad un organizzazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai mai sentito parlare di "libertà cristiana"? Bene le riforme stanno andando nella direzione giusta.Se il prezzo da pagare era rimuovere Morris hanno fatto bene.Essere Cristiani non significa legiferare su tutto,addirittura sui rapporti sessuali leciti o meno con la propria moglie e il proprio marito.La libertà è l'esercizio della coscienza.Nessuno scisma non alimentiamo scenari poco edificanti.

      Elimina
    2. Ciao Fineas sulla dottrina del sangue non si capisce bene, viene detto qualcosa?

      Elimina
    3. @liberta cristiana nessuno si augura lo scisma. Ma da come stanno le cose il passo è molto breve. Lo so non è edificante, ma come già postato la profezia di Daniele è abbastanza esplicita. Probabilmente si arriverà a un punto di rottura, non è un caso che la bibbia dica ognuno renderà conto di stesso o chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvato. Voglio solo ricordare che lo schiavo Fedele e saggio è incaricato di provvedere cibo a suo tempo. Ma questo non toglie che a essere chiamata in causa è la mia fede, la mia devozione e la mia coscienza. È volontà di Geova che ci sia un ulteriore separazione, magari una scissione, che avvenga. Ma ricordiamoci Giosuè: in quanto a me e alla mia casa serviremo Geova.

      Elimina
    4. Fineas, Jack e tutti gli altri che vorranno rispondere.

      Rileggendo meglio il post di redsetter2 su exjw, non vi sembra anche a voi che il cambiamento insista sul dare meno potere ai comitati giudiziari e in generale agli anziani ?

      Togliendo tutte le frasi spurie, aggiunte da redsetter, per non farsi riconoscere, è vera e propria intelligence religiosa da 007 in incognito, mi risulta che il cd voglia esautorare i corpi degli anziani dal contrkllare i fratelli

      Vedremo

      Elimina
    5. Beh veramente io vedo proprio il contrario...
      Molte regolette in più che poi hanno una miriade di varianti che vanno interpretate localmente e spesso a discrezione del vaccaro di turno.
      Io vedo un corpo direttivo che cerca di scaricare tutto sui fratelli stessi e le congregazioni locali per ciò che riguarda i problemi mentre accentra tutto ciò che riguarda i soldi e le proprietà

      Elimina
    6. invece secondo me con questa nuova disposizione, gli anziani hanno ancora più potere decisionale, sia per perdonare che per disassociare, con questi ripetuti e frequenti "comitati" possono ancor di più controllare le vite altrui, e si sentiranno dio in terra a poter decidere loro chi, dove e come possono salutare i fratelli.
      Mentre loro, il CD, in caso di querela o causa per un caso di estrema vessazione, potranno dire che sono stati gli anziani ad esagerare, lo scopo di queste indicazioni era di perdonare!!!

      Elimina
    7. @bartolomeo. potrebbe sembrare così. Quello che vedo io però, spero di sbagliare, una sorta di Ponzio Pilato. Il corpo direttivo in un certo senso di sta lavando le mani da certe decisioni. Ricordo in passato che per i cg esistevano 3step. Che, appello, filiale. La terza sembra essere sparita. Ora puoi peccare, ma hai tempo alcuni mesi di pentirti ( nel frattempo resti un cristiano) poi magari vieni espulso ( ma resti un cristiano perché ti possono salutare) dopo qualche mese vieni riassociato se sei sotto ala protettiva del cavaliere della fede di turno. Oggi facevo una riflessione... Una coppia che si ama. Giustamente vogliono sposarsi e vivere insieme e fin qui tutto ok. Con la vecchia direttiva espulso in tronco se comettevi immoralità in questo contesto. Ora sembra che puoi avere rapporti prematrimoniali, puoi andare a convivere e restare con la tua compagna in congregazione perché hai tempo di pentirti. Magari avevo già programmato le nozze che si celebreranno 1-2 mesi dopo. Quindi hai il tempo di pentirti. In sostanza vai a convivere, avere rapporti e poi sposarti. Sempre e ripeto sempre se sei in posizione di favore o tieni qualche o più anziani sotto scacco perché sai qualche marachella strana. In realtà si sono lavati le mani. E hanno impedito un 3 ricorso in caso di necessità. Poi non so cosa pensano gli altri. E onestamente vorrei sentire il loro parere.
      P.S.
      Non credo che il reddit in questione sia Morris. Troppo furbo per esporsi così, fu lui a dire che il corpo direttivo era sotto attacco. Magari usa qualcuno. Ricordiamoci cheo zio Antony era l'ago della bilancia. In sostanza faceva il buono e il cattivo tempo se così si può dire. Ognuno nel corpo direttivo ha in dono (splane=teologia; sanderson=colui che si espone; Lett=difensore; Jackson=il protettore...) credo che queste nuove direttive siano tratte dagli scritti di Furuli di cui Morris non era particolarmente simpatico.

      Elimina
    8. Concordo Jack il cambiamento sembra essere in mano ai soliti cavalieri della fede. Ma c'è un ma, sempre tutto ipotetico eh da prendere con le tenaglie, ma se ci sarà un cambio di potere sulle nomine forse questi cavalieri della fede non riusciranno più a dettare legge come ora.

      Tenete presente che già oggi ci sono i favoriti che non vengono mai disassociati e ne combinano di cotte e di crude , invece altri che non sono favoriti vengono disassociati per un semplice sbadiglio in sala.

      Visto e provato con i miei occhi

      Elimina
  3. La mia opinione a caldo/freddo è che dietro tutte queste informazioni ( un pò mascherate per non far riconoscere chi parla e canta) ci sia Morris o uno del suo entourage un suo amico alla betel o in qualche filiale o più amici. O comunque alcuni che non sono d'accordo con il cd

    In realtà non sono cose nuove, se leggete il libro e il sito di Furuli lui ha inviato al cd materiale simile dicendo bibbia alla mano che la disassociazione si può praticare solo per pochi peccati e non i 100 di oggi.

    Pensano di andare in quella strada, meno potere agli anziani come diciamo da 15 anni qui, comitati non saranno più chiamati giudiziari, ma interverrano solo in casi eccezionali come era nel cristianesimo originale dove i comitati nemmeno esistevano .

    Quando dice che fumare sarà di coscienza , non nel senso che è giusto fumare ma che la congregazione non intraprenderà un azione giudiziaria e ognuno si assumerà le proprie responsabilità. Idem per il resto che viene dichiarato da redsetter 2.

    Probabilmente penso anche che il piano non sia decennale è solo un modo per confondere ed evitare che l'informazione venga identificata, ma sia un piano molto più breve forse di massimo 3-4 anni.

    Del 1914 e i sette tempi tipi ed anti tipi il leak girava da 5 anni.
    Il cambio del nome è corretto in realtà dovremmo essere chiamati Cristiani e basta come in libro di Atti mostra , magari Cristiani Studenti Biblici anche se oggi nessuno o quasi studia veramente la Bibbia .

    Comunque vedremo se hanno accettato le riforme bibliche proposte da Furuli e da questo blog o altri forum di fratelli sinceri non resta che aspettare almeno fino alla prossima adunanza annuale e nel frattempo vedere cosa diranno.

    Si stanno ricevendo strane notizie dalla fratellanza , chi è felice, chi dice siamo seguaci di uomini ora è palese, chi invece è arrabbiato, chi è scioccato , chi è deluso, chi sbanda, chi invece si attacca di più alle sole Scritture , chi si vuole dimettere da anziano e da sorvegliante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io appartengo a quel gruppo che è giunto alla conclusione che " siamo stati e continuiamo ad essere solo seguaci di uomini", niente di più. Non ci vedo nulla di spirituale nei cambiamenti, ma solo decisioni di uomini, per trattenere la fuga, creare una nuova religione più smart che attrarrà altre persone. Basta con la storia del " ....abbiamo compreso meglio il contesto". Non si scherza sulla pelle della gente.

      Elimina
    2. Salve, sono pienamente d' accordo e mi piacerebbe tanto che tutti si svegliassero e non si facessero prendere più in giro da questi "uomini"

      Elimina
    3. Dopo qualche giorno passato a osservare l'ultimo intervento di Redsetter e soprattutto il discorso relativo alla sua identificazione chiamando feedback la parte di terzi, ad oggi non ci sono nuovi aggiornamenti dopo che gli è stato chiesto conto del suo modo di esporsi.
      Quindi hanno ipotizzato e è tutto ok e probabilmente lo è.
      Quindi ci sono tante informazioni che probabilmente sono molte a creare polemica ad alimentare dubbi e a far uscire fuori il 13, ci sono alcune informazioni che si sono rivelate corrente o abbastanza simili ma ciò che è avvenuto.
      Quindi sicuramente questo utente e qualcuno all'interno dei piani alti o che ha delle informazioni dirette.
      Resta da capire se è qualcuno che fa fuoriuscire delle cose certe anche se a volte mascherate come dice qualcuno o molto più probabilmente qualcuno che assieme a qualcosa di vero ha scritto tante altre cose che non avranno mai un seguito reale.
      Quindi in ogni caso la riflessione è:
      Dobbiamo cercare di conoscere qualcosa che avverrà e nel frattempo senza delle basi alimentare una critica oppure conviene edificare la nostra sede nelle scritture continuando a fidarci delle cose buone che ci sono in questa organizzazione e mettendo da parte quelle che sono palesemente umane?
      Se dalla base ci fosse una crescita spirituale e è un modo di fare attinente alle scritture e probabile anche che ci sarebbe un cambiamento automatico da parte di chi fa il cavaliere della fede.
      Perché se io trovo davanti a me una persona che sa difendere quello che fa con la Bibbia e spesso anche con le pubblicazioni non può agire se non in modo palesemente contrario alle scritture e quindi avere un punto su cui essere eventualmente messo in discussione.

      Elimina
  4. Ora mi è chiaro anche il perché di tante nomini tra giovani e ragazzini addirittura. Per questi sono sicuramente più ben disposti ad accettare tutti questi cambiamenti radicali,anzi per loro è manna. Già molti si son trovati “ forzatamente “nell’organizzazione ,se in più dovevano sopportare tutte le regole sarebbe stato pesante. Mentre invece anziani di vecchia data è vecchio stampo come possono accettare certe cose? Tanti ne resteranno sconvolti se non addirittura rinunceranno alla nomina o comunque andranno avanti con molta malavoglia. Io sono nato negli anni 80 e ai tempi non era tollerato lo smalto alle unghie delle sorelle,o c’era l’anziano che girava per le vie del centro a controllare se i " fratellini" erano a passeggio,magari con compagni di scuola o peggio ancora con uno/a di sesso opposto. Per loro queste cose sono apostasia secondo me😅

    RispondiElimina
  5. Comunque ben vengano i cambiamenti,ma la differenza la fanno i motivi. Se sono motivati da buoni propositi e dalla guida di Dio,vedremo dei benefici. Ma altrimenti non dimentichiamoci che Dio è paziente,lento all’ira e amorevole,ma quando si inc…a, si inc…a e quindi la caduta sarà grande e rumorosa.
    In qualsiasi caso fa male pensare a chi,come il sottoscritto,ha perduto infanzia,adolescenza e molte altre cose dietro regole umane e sensi di colpa talmente inculcati di cui non ci si libererà mai.
    Assurdo anche il fatto che molti negli anni abbiano interpreto le scritture nel modo corretto e che abbiano anche provato e esporle e a chiedere delucidazioni è magari sono stati pure maltrattati e additati come apostati è poco spirituali e ora il barbuto espone quelle stesse interpretazioni come chiare e a cui sottostare . Qualcosa non quadra,forse lo spirito santo aveva guidato altri e non questi che si arrogano tale diritto??
    Vedremo….

    RispondiElimina
  6. Quando venni disassociato per “apostasia”, pensavo continuamente che c’era “molto di umano e poco di divino”, a quanto pare non mi sbagliavo.
    La domanda è: chi ci restituirà tutto ciò che abbiamo perso per colpa di direttive umane?
    Probabilmente, siamo stati ripagati con esperienza e con forza spirituale. Certe cose non sono facili da acquisire. Ci vuole coraggio, fratelli.
    L’emozione è forte e tutto ciò lo stavamo aspettando. Certo, lo avremmo voluto prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cyrus.

      Istruzioni inviate agli anziani, riassunto breve

      Con questa nuova flessibilità nel trattamento dei "peccatori imperfetti", il messaggio che viene inviato è di allentamento sui peccati "minori", e rimangono solo 3 peccati "maggiori".

      Ora se qualcuno pecca (ubriachezza, immoralità con persona non sposata, furto, droga, ecc.), se ammette il suo errore non può che essere censurato, poiché secondo le istruzioni degli anziani è: 1). Esaminare le informazioni 2 anziani. 2). Fate un comitato per PERDONARLO, e se si vede che ancora non è pentito, DOVETE DARLI TEMPO, e lo convocate nuovamente per un secondo incontro, dove se si mostra pentito il risultato è una CENSURA PRIVATA, e solo se il peccato è scandaloso (gravidanza, causa, finire nelle cronache per essere ubriaco) CENSURA PUBBLICA. Se non si pente alla 2a riunione del comitato, gli si può concedere tempo fino alla 3a riunione, e se la terza non è quella giusta, viene espulso, ma dopo 3 mesi può tornare. 3). Se la persona coinvolta non è d'accordo con l'espulsione potrà ricorrere in appello, mentre se mostrerà rimorso in commissione d'appello verrà solo censurata.

      Quindi ora ci sono solo 3 peccati che danno espulsione certa: 1). Apostasia, 2). Abusi sui minori e 3). complotti per uscire da un matrimonio.

      Elimina
    2. Un buongiorno a tutti, mi posso permettere Bartolomeo di dire che è andata a finire a tarallucci e vino per quanto riguarda mantenere pura la congregazione? Veramente adesso ci si può aspettare di tutto. Saluti da Peppe

      Elimina
    3. Il vero problema è che si sono tenuti per anni e anni nel recinto, senza una vera responsabilità ma solo attraverso regole e regolette e controlli , ora che si aperto un po' il recinto, il rischio è di trovarsi in un babilonia ..teocratico. Domanda : il popolino saprà gestire la propria libertà in maniera responsabile ? è esattamente quello che può accadere in quella nazione, che passa dalla dittatura alla democrazia . Nel lungo termine , questa organizzazione assomiglierà sempre di più al sistema cattolico .

      Elimina
  7. Coordinatore dalle Marche centrali17 marzo 2024 alle ore 16:23

    Intanto un cambiamento enorme è certo. È arrivata comunicazione agli anziani che dopo 3 mesi dalla disassociazione si può riassociare la persona se da segni di pentimento.

    Questò è gia attivo da adesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E in questi tre mesi verrà salutata e potrà farsi qualche chiacchierata. Sarebbe interessante sapere invece come d'ora in poi verranno considerati coloro che passano del tempo e si svagano con disassociati non parenti. A mio parere saranno solo consigliati e stop, un po' come coi parenti di disassociati.
      Lo standard si è abbassato.

      Elimina
    2. Matteo 23

      1 Allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo: 2 «Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. 3 Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. 4 Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. 5 Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini:

      Elimina
    3. 1 Corinti 7:23

      Siete stati comprati a caro prezzo: non fatevi schiavi degli uomini!

      Elimina
    4. La Bibbia dice, pienamente d'accordo. Non si può non esserlo. Le opere dimostrano se l'albergo è fruttuoso o va tagliato. La purificazione è iniziata e presto avrà il suo Apice.
      Rafforziamo la nostra fede in Geova con la conoscenza delle Scritture e adottiamolo con spirito e verità senza seguire regole umane.
      Alla sua venuta i cristiani fedeli verranno presi dal mondo a creare una grande folla e verrà manifestata l'approvazione verso lo schiavo fedele

      Elimina
    5. Quindi una persona che ha commesso immoralità per lunghi periodi, magari qualche anno o più, FORSE verrà disassociata, ma da quello che capisco la cosa è molto improbabile e comunque dopo tre mesi (con tutte le coccole del caso durante questo BREVISSIMO periodo) ritornerà con pedigree pulito. Magari si potrà anche nominare SdM dopo un paio di mesi? e anziano entro 1 anno?
      stavano prima se ci consigliavano di convertirci tutti al cattolicesimo!!
      a me spiace molto per i fratelli e le sorelle di una certa età che hanno sacrificato tutto per sta pagliacciata di religione!
      Sarebbe da chiedere il danno morale soggettivo!!

      Elimina
    6. @brando il concetto da te espresso non è del tutto sbagliato. Probabilmente si verificherà questo. Nominati subito spero di no. Mi auguro che passi qualche anno. Certo se il peccato non è noto alla congregazione e il fratello ha il benestare del corpo degli anziani...niente comitato e tutto continua. Magari era stato raccomandato qualche settimana prima e alla visita successiva viene pure promosso. Se le cose stanno così, stiamo certi che ci sarà una seconda scissione. Forse non su carta, ma sicuramente nel concetto. Morris ci aveva visto giusto quando disse che il corpo direttivo era sotto attacco. E penso che un suo allontanamento volontario o meno era per non portarsi sulla coscienza la vita dei fratelli. Voi lettori cosa ne pensate?

      Elimina
  8. Fotografo delle trasformazioni antropologiche da congregazione17 marzo 2024 alle ore 19:25

    Intanto, anche quì in Italia (almeno nel Nord), vi sono anche sorelle che partecipano alle adunanze con i pantaloni, pienamente autorizzate a farlo (taluni anziani precisano purchè non siano blue-jeans). Molte sorelle che conoscono hanno fatto una cernita di vecchie gonne "da adunanza" e le hanno buttate via o date a parenti increduli affinchè le portino nei depositi Caritas (sembra che in congregazione le sorelle non apprezzino gonne usate).
    Mi sa che i tempi dei cambiamenti corrono più veloci delle leaks da Reddit.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Servitore di ministero barbuto18 marzo 2024 alle ore 04:42

      Nella nostra congregazione almeno 8 sorelle hanno indossato pantaloni. Un paio di fratelli senza cravatta e almeno 7 fratelli con barba. Nessun anziano ha la barba.

      Centro Italia

      Elimina
  9. Buongiorno, sulla dottrina del sangue si sa qualcosa da questi leak?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sembrano esserci particolari rivelazioni. Piuttosto personalmente dopo aver letto tutte le info disponibili finora credo che sul sangue qualcosa verrà fatto ma si attende prima di abbagliare completamente i TDG che seguono ciecamente la nuova luce per non suscitare il loro qualche crisi.
      L'indirizzo che potrebbe prendere a mio parere potrebbe essere che sarà completamente una questione di coscienza (perché anche ora è considerata tale la se scegli di accettare sangue vieni considerato dissociato) oppure si dichiarerà il sangue intero vietato e le frazioni a coscienza.
      E questa scelta potrebbe essere un qualcosa che rispetta le indicazioni bibliche anche se ci sarebbe da discutere molto

      Elimina
  10. E' un'altra religione. Punto!!!

    RispondiElimina
  11. Oramai anche in predicazione si vedono sorelle coi pantaloni. Anche in questi giorni, mentre distribuiscono i volantini per la Commemorazione. Mentre le over 70 continuano tutte con le gonne. Così la barba sembra “attecchire” più sui nominati più giovani: vedi Sdm. Difficile vedere un anziano di 78 anni o più con la barba…

    Sui leaks but not least dei cambiamenti.
    Sembra evidente la discarica delle responsabilità giudiziarie (verso Cesare) sugli anziani attraverso la formula teocratica dello Schiavo “allargato e flessibile”.

    Tutto l’impianto, al di là delle conferme o meno (e dal come la si pensi), denuncia l’esistenza di ciò che i cambiamenti vogliono negare: il controllo organizzativo del vertice cultuale sulla vita dei fedeli invece che la consulenza spirituale.
    E’ chiaro che il tutto è spinto dalle vicende processuali con la giustizia mondana: nelle aule giudiziarie la controparte non perde occasione per denunciare il controllo sulle vite della fratellanza.
    In gioco ci sono l’agibilità giuridica (con i relativi aiuti pubblici ed esentasse) e la tenuta dei numeri della fratellanza (e delle contribuzioni).

    Vedremo cosa ne verrà fuori di vero. Ad oggi alcune considerazioni minimali però si possono fare:

    1) la situazione sta precipitando se quanto i leaks dicono è vero solo al 20% ;
    2) il tempo a disposizione potrebbe essere davvero poco: una spalmatura decennale dei mutamenti potrebbe essere inapplicabile;
    3) il tutto potrebbe non bastare a fermare la crisi. Se poi è Geova a volere la crisi, allora non c'è speranza;
    4) Qualsiasi siano i cambiamenti che verranno assunti, a Warwick sanno che il 95%+ della fratellanza li accetterà (anche il 95%+ di coloro che leggono e scrivono su questo blog criticando i cambiamenti).




    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Wise I sai, non mi "spaventa" la sorella con il pantalone o il fratello con la barba, quanto la velocità nell'attuare questa disposizione. Puoi usare la barba, subito pronti. Puoi usare il pantalone, subito pronti. Puoi peccare, subito pronti??? Non lo Wise I qualcosa sta andando fuori controllo. Mi consola sapere che Geova ha il controllo di e su ogni cosa.

      Elimina
  12. Scusate fratelli,

    leggo tanta amarezza di alcuni per questi cambiamenti (e alcuni si fasciano già la testa per quelli che verranno, anche se ancora non sappiamo nemmeno di che entità siano).

    Sembra la solita retorica del "si stava meglio quando si stava peggio"

    Ma alcuni dei cambiamenti vanno nella direzione che auspicavamo qui o no?
    Meno regole, più libertà alla coscienza individuale.
    Adesso che si intravedono timidi cambiamenti in tal senso... non ci va più bene?

    Qual'è il problema?

    Finalmente si sta prendendo coscienza che si è andati oltre su certe cose e ora si sta cercando di fare un passo indietro.

    I motivi per cui il CD lo sta facendo non sono quelli giusti?
    Se ci pensiamo però non erano giusti nemmeno i motivi per cui si era andati all'estremo opposto...

    Quindi? Cotta non ci va bene, cruda nemmeno.. che dovemo fa?
    Siamo amareggiati perchè abbiamo fatto dei sacrifici a causa di certe direttive del passato che ora non sono più valide?
    Comprensibile, ma criticare una cosa e anche il suo opposto non è da persone ragionevoli.
    Che si fa? Diventiamo tutti evangelisti o cattolici? O atei magari?



    A mio avviso il focus vero e proprio della questione, e lo spirito del cristianesimo, è solo ed esclusivamente questo: capire che i principi biblici sono per il nostro bene e rispettarli senza costrizioni, rispettarli perchè vogliamo essere persone che imitano Cristo.
    Si sono allargati dei limiti che, come religione, forse ci eravamo autoimposti, limiti non necessari e che potevano anche escludere alcuni dall'interessarsi al messaggio che portiamo.
    Adesso c'è più libertà sotto certi aspetti, ma certo potete restare più conservativi se vi aggrada, senza criticare chi fa scelte diverse.
    E' una cosa fra noi e Geova, come deve essere.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente sono contento, ma è ancora troppo poco.
      Staremo a vedere.
      L’unica amarezza è constatare che il CD ha bisogno delle azioni di Cesare per fare cambiamenti. E che molti ancora confondono l’autorità del CD con Dio, spero che la confusione faccia riflettere molti.

      Elimina
    2. vi seguo da poco e sono alla finestra per tutto quanto sta accadendo dopo tanti anni di appartenenza, 50 per l'esattezza e non sono nato nella verità, quindi ho vissuto gli anni passando dalla rinuncia di studente universitario a pioniere con tutto quello che ne è conseguito... senza farla lunga concordo che cera bisogno di rinfrescare l'ambiente.... il fatto che tutto si stia accelerando vorticosamente fa riflettere sui motivi reali delle modifiche che inevitabilmente stando creando non poco trambusto psicologico in molti ... il commento di K.K. mi pare molto sensato .... sicuramente il Capo della congregazione sovrintenderà il futuro e i cambiamenti che seguiranno

      Elimina
  13. Dovremmo seguire Gesù, gli insegnamenti di Gesù e non gli uomini. Il CD non ha nessuna autorità nello stabilire questo si e questo no per questioni che riguardano la coscienza. Abbiamo sbagliato prima e stiamo sbagliando adesso.

    Sentire le sorelle che associano il nome di Geova ora che possono portare il pantalone non si può sentire! Geova vietava di portare il pantalone quando il CD vietava di portarli?!

    Per il nome che portiamo e la responsabilità che esso comporta, pagheremo un prezzo altissimo. Non dimentichiamolo!

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie