«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 5 dicembre 2015

La Watchtower, un' organizzazione simile ad una SuperPetroliera, inamovibile e pericolosa !

 

Buongiorno a tutti, purtroppo non riesco a seguirvi quanto vorrei, ma avete tutto il mio sostegno...Da tempo volevo scrivere qualcosina, visto che sono nella verità da qualche decennio, ho visto molti cambiamenti anch'io....Ad esempio ho visto come frasi umili del tipo: "L'organizzazione non è perfetta" o "Lo Schiavo non è ispirato"...hanno lasciato il posto a frasi ben più orgogliose e altezzose in cui l'organizzazione sempre più umana si sostituisce a Geova e così lo Schiavo....Perché dico sempre più umana?
 
 
Gesù disse che non dobbiamo come organizzazione scimmiottare le nazioni
 
 
  Perché riflette tutte le caratteristiche di un'organizzazione o posso dire un'azienda mondana, a partire dai titoli, ad esempio il COORDINATORE, che mi risulta assai lontano dal compito di PASTORE che aveva affidato Gesù a persone "normali" come Pietro e non superdotate come è diventato oggi....ma su questo ci sarebbe tanto da dire....Infatti come le aziende mondane vedi le Assicurazioni, o società come la Telecom...non viene premiato il CLIENTE FEDELE DA TANTI ANNI O IL PROCLAMATORE FEDELE E LEALE A GEOVA DA TANTI ANNI, piuttosto I NUOVI CLIENTI O I NUOVI PROCLAMATORI, che purtroppo spesso non hanno alle spalle persecuzioni o prove che hanno raffinato la loro fede e per questo conoscono solo qualche pagina stampata e purtroppo non della SACRA BIBBIA, ma delle semplici pubblicazioni WT...quindi premiando queste persone senza esperienza ed empatia, ma esperti in tecnicismi stiamo scendendo sempre più in basso!!!
 
  Una dimostrazione sono le famose risoluzioni che vengono presentate di soppiatto all'adunanza di servizio, in cui la decisione è già stata presa e la votazione è solo un PARAVENTO PER BUSSARE A DENARI...Va beh che dire? Se continua così e non inverte la marcia l'organizzazione o SUPERPETROLIERA continuerà a fare sempre più danni. A chi? Primo a se stessa, perché i bravi e leali fratelli non sono ignoranti e stupidi, ma ormai sanno leggere e scrivere quindi da bravi consapevoli stanno prendendo le distanze e mi duole dirlo ma secondo nuoce proprio questa categoria che si ritrovano spaesati come le folle mal ridotte a cui Gesù venne a dare conforto spirituale....Speriamo che Dio ce la mandi buona!!
 
 
Non abbandoniamo l'Iddio
che abbiamo conosciuto
in principio
 
 
Malachia 3:6  “Poiché io sono Geova; non sono cambiato. E voi ....... non siete giunti alla vostra fine."
  
 
  Saluti a tutti e facciamoci coraggio, perchè anche se un po' feriti o delusi il nostro obiettivo è entrare nel Regno, non abbiamo lottato tanto per rimanere nel vecchio sistema, ho la FORTE fiducia che Geova RIBALTERA' LA SITUAZIONE riportando tutto secondo il suo proposito facendo prevalere i SUOI attributi: AMORE, GIUSTIZIA, SAPIENZA E POTENZA!!!!
 
 
la figlia di Iefte   06 dicembre, 2015 13:38
 
 
 
 
_________________________

44 commenti:

  1. Neemia 007 mission impossible2 giugno 2018 alle ore 13:50

    Grazie Figlia di Iefte x il tuo impegno profuso a smascherare i furbetti delka teocrazia. Quando mi ritaglio 1 oretta di tempo ripubblico il tuo post sulla Superpetroliera Watchtower.
    Ripubblichero anche molti altri post tra cui quelli dei vererank del blog e che hanno fatto storia. Tra cui MalcomX,Sas@,Resiliente,Ccastanco,Cyrus,Nabot,il conte Oliver,Armaghedon,Fiducioso,Nathan,Fespea,Tommaso,Enoc,fratello Belga,consapevole tedesco, virgil ex Vera Fede Romania, cristiano libero degli studenti biblici e molti altri che per tempo e memoria corta tralascio ma che hanno portato aria fresca e spirituale nel popolo di Dio specialmente in europa

    RispondiElimina
  2. @ringrazio Neemia per l'impegno e lo sforzo profuso in favore dei fratelli onesti e leali e perchè è uno che ci crede fino in fondo,che il nuovo
    blog possa continuare ad essere latore di luce e di giustizia,nonchè rifugio
    per tutti coloro che credono negli inestimabili valori contenuti nella Parola di Dio.Io nononstante gli impegni ci sarò sempre.Saluti a tutti i Consapevoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Resiliente faccio il possibile ma in realta tutto dipende da quanti siamo a sostenere le riforme. Se il sostegno avanza le idee arriveranno dove devono e Geova sente se veramente ci crediamo alle Scritture . Non resta che operare al meglio e appellarci al buon senso dei sorveglianti che contano affinche si facciano portavoce della resistenza e delle Sacre Scritture. Oggi la burocrazia JW é entrata ancora una volta a gamba tesa sulla sfera famigliare e sul trattamento ai disassociati........segno che non sono piu convinti che abbiano un intendimento corretto e si cerca di fare propaganda continua ripetendo direttive senza il sostegno delle Scrittire. Sappiamo come operava Gesu e come operavano i primi cristiani. Le regole sulla disassociazione possono essere cambiate e adeguate alla Parola di Dio che espone un punto di vista molto piu equilibrato di quello attuale.
      Serve il sostegno di tutti e la benedizione di Dio sulle riforme bibliche x ripristinare onesta e vero amore/giistizia nella Ekklesia

      Elimina
    2. Servitore consapevole4 giugno 2018 alle ore 12:33

      Il problema sta in ciò che insegnano alle scuole per anziani. Parlando con più di un disassociato, tutti che frequentano da più di due anni che hanno fatto parecchie volte richiesta di riassociazione, tutti mi hanno detto che gli è stato risposto che deve passare un tempo proporzionale. Ma proporzionale a cosa? Nel video che tanto additano come esempio, la sorella rimasta fuori 15 anni, è stata riassociata dopo solo un anno. E allora?
      Che direttiva viene data? Che ne pensate?

      Elimina
    3. Neemia caro,
      personalmente non penso che ai piani alti siano convinti di avere un "intendimento" corretto rispetto alla disassociazione. Anzi, tutt'atro...
      Posso sbagliarmi.
      Tuttavia la sensazione a pelle, dopo decenni di verità, è che questa sia uno, forse l'ultimo, ma sempre il più efficace, dei ricattucci pseudo teocratici a cui aggrapparsi per restare sulla poltrona a comandare. A qualsiasi livello gerarchico e burocratico.
      Io, te e tanti di noi staremmo a viso aperto, in mezzo alla congregazione, alle case Betel e chissà dove altro ad interrogarli e chiedere di fornirci basi scritturali, anziché stare rintanati qui col nick.
      Perché siamo costretti a nasconderci dietro un nick?
      Perché il ricatto di privarti di affetti, familiari e vita sociale funziona eccome!
      Bada: non dico che l'espulsione dei peccatori impenitenti sia anti scritturale, anzi. Esercitata nei dovuti modi e verso i dovuti gravi peccati è essenziale. Ma come la intendono le Scritture, non come se l'è reinventata WT...
      Tutto il resto (sappiamo benissimo quale) è aria fritta, messa in padella per tenere e tenerci legati, buoni, zitti e sottomessi al potente di turno anche quando ce ne sarebbero di cose da domandare o obiettare...

      Elimina
    4. @Voice

      Credo anche io che in più di uno di "quelli che contano" sappiano che il trattamento riservato agli espulsi non sia aderente allo spirito delle scritture (e non l'espulsione in sè che invece in alcuni casi è necessaria e scritturale)

      Ma i proclami sulle riviste, nei video e alle assemblee sono di ben altro tenore...


      ESEMPIO (c'è proprio in questi giorni su jw.org):
      ---------------
      ULTIM’ORA | La più alta corte del Canada decide a favore dei Testimoni di Geova

      La corte di più alto grado del Canada ha riconosciuto, con una decisione unanime emessa il 31 maggio 2018, che non possono essere intraprese azioni legali contro casi di disassociazione. Questa vittoria legale a sostegno delle giuste norme di Geova ci rende felici (Isaia 33:22).

      https://scc-csc.lexum.com/scc-csc/scc-csc/en/item/17101/index.do
      ---------------

      In breve:
      L'accusa chiedeva di annullare la disassociazione di un fratello e la sentenza dice che non spetta ai tribunali pubblici trattare intendimenti sulle scritture o decidere le dinamiche di un gruppo religioso a cui si aderisce volontariamente. Molto in soldoni dice questo.




      Purtroppo si gioca molto sul "dico/non dico": ti dico quello che serve per farti fare una certa idea ma non ti dico troppo.. sennò te ne fai un'altra..

      In merito alla disassociazione: è palese che chi si oppone alla disassociazione non lo fa perchè vuole continuare a fare quello che vuole pur rimanendo tdg, ma solo perchè è l'ultimo estremo tentativo per non essere tagliato fuori, almeno dai familiari.

      Continuando ad applicare l'ostracismo estremo ai disassociati e anche ai familiari disassociati continuiamo a tenere dentro persone che non vogliono starci, se tornano lo fanno per i motivi sbagliati, facciamo inasprire i disassociati creando sempre più "apostatacci". Ma si sa fa sempre comodo avere "nemici" anche presunti a cui dare la colpa di tutto.


      Allora?
      Come dovremmo trattare i disassociati?

      La domanda va posta diversamente: come trattiamo i fratelli?
      Dovrebbe esserci un amore incondizionato e totale.
      Questo è quello che ci ha insegnato Cristo.

      Al resto (non fratelli o disassociati) basta un trattamento cordiale e rispettoso.

      E invece a volte trattiamo meglio gli interessati che i fratelli che sono con noi da tanto tempo per i quali a volte non c'è nemmeno un saluto.

      Spendiamo tanto tempo in territori sterili e talmente esausti che non ne possono più di vederci... e magari non andiamo a trovare qualche sorella anziana sola, non alziamo un mignolo per un fratello in difficoltà o semplicemente non abbiamo tempo di passare del tempo con chi è in sala con noi per coltivare un minimo di amicizia, tanto siamo presi dagli impegni "teocratici".

      Senza ostracismo un eventuale peccatore sarebbe anche meno tentato di nascondere il peccato e, se è sincero, potrebbe essere aiutato prima di sprofondare in una condotta irrecuperabile.
      Oppure uno che ha deciso che non vuole più vivere secondo i principi cristiani lo direbbe apertamente, si dissocia, non viene più in sala, e non creerà problemi a nessuno. Tanto sa che alla peggio avrà un rapporto forse più distaccato con i fratelli ma sempre rispettoso e ancora potrà avere un contatto con i familiari. A uno così non salterebbe in mente di fare causa alla congregazione e tantomeno alla WT. Perchè dovrebbe farlo?


      I "giustizialisti", ne conosco parecchi, diranno: "eh ma una differenza ci deve essere, sennò uno può fare come vuole e allora siamo come i cattolici"

      C'è un problema di fondo: come tdg faccio ciò che è giusto perchè credo che lo sia o perchè c'è una punizione?
      Se è per la punizione allora siamo già come i cattolici che usano l'inferno come spauracchio.

      Chi vuole fare come vuole lo faccia.. ma sappia che non può avere più l'amore che ci lega.

      E il punto è questo: se la differenza fra tdg e ex tdg non si noterebbe, beh allora è perchè questo tanto decantato "amore fraterno" fra i tdg manca. Si deve ricominciare da qui.


      Elimina
    5. @K.K.
      Condivido tutte le tue riflessioni.
      Ci sarà pure una ragione se ultimamente insistono sempre più a battezzarli dalla culla senza una solida base scritturale.
      In questo modo accalappiano i ragazzini per la cravatta prima ancora che possano rendersi conto esattamente di quello che fanno e di cosa costerebbe un domani avere un minimo di dissenso..
      E non possono tornate indietro.
      Almeno che uno non sia disposto a pagare il prezzo che tutti sappiamo, l'ostracismo totale e la privazione della vita. Peggio della morte...
      D'accordo sul fatto che chi rientra lo fa nove volte su dieci non per convinzione ma per costrizione. Che è tutt'altra cosa. Geova non ci ha creati per vivere soli. Tanto meno ostracizzati. E loro lo sanno bene...

      Elimina
    6. k.k anche inattivo.info ha trattato l'argomento---------------
      ULTIM’ORA | La più alta corte del Canada decide a favore dei Testimoni di Geova
      e conclude:

      Quello che ci lascia perplessi riguarda il provvedimento disciplinare della disassociazione in sé e di come viene usato nei confronti dei trasgressori. Così com’è intesa dal CD, la disassociazione raggiunge veramente lo scopo di aiutare e far pentire il trasgressore per farlo rinsavire e tornare riabilitato nella congregazione? Oppure scatena casi come quello canadese, con conseguente perdita di tempo prezioso e di risorse umane ed economiche? E’ vero che non tutti si appellano a ‘Cesare’, ma quanti si sentono isolati e invece di avvicinarsi si allontanano definitivamente (e anche incattiviti) dalla congregazione? Non è il caso di rivedere tale provvedimento alla luce delle Sacre Scritture e valutare se ci sono modifiche più equilibrate, meno giustizialiste e più misericordiose da fare al riguardo
      e conclude:
      Quello che ci lascia perplessi riguarda il provvedimento disciplinare della disassociazione in sé e di come viene usato nei confronti dei trasgressori. Così com’è intesa dal CD, la disassociazione raggiunge veramente lo scopo di aiutare e far pentire il trasgressore per farlo rinsavire e tornare riabilitato nella congregazione? Oppure scatena casi come quello canadese, con conseguente perdita di tempo prezioso e di risorse umane ed economiche? E’ vero che non tutti si appellano a ‘Cesare’, ma quanti si sentono isolati e invece di avvicinarsi si allontanano definitivamente (e anche incattiviti) dalla congregazione? Non è il caso di rivedere tale provvedimento alla luce delle Sacre Scritture e valutare se ci sono modifiche più equilibrate, meno giustizialiste e più misericordiose da fare al riguardo

      Elimina
    7. Natanaele cristiano del primo secolo17 luglio 2023 alle ore 16:11

      Altro video trapelato dalla betel mondiale. Si tratta di un video per i comitati di filiale di tutto il mondo. Oggetto : Come ottenere esenzioni fiscali e agevolazioni dai Governi. Per i dettagli vedere sulla comunità Reddit che conta oltre 88 mila fratelli ed ex attivi a smascherare i cavalieri della fede e i loro volenterosi carnefici !

      Elimina
    8. Hai modo di indicare un link o qualche info in più? su reddit non lo trovo... grazie

      Elimina
    9. Cerca su Youtube : Warwick PIMO channel oppure copia ed incolla su google questo link : https://www.youtube.com/channel/UClpr63ElKXQnuAtwmstVWmQ

      Ci sono diversi video trapelati dalla betel tra cui il più recente è un discorso di un membro del cd fatto alla scuola per i sorveglianti viaggianti e le loro mogli.
      Un organizzazione progressiva

      Elimina
    10. Il problema è semplice: la disassociazione nasce, a quanto dicono, per salvaguardare la salute spirituale dei fratelli. Ma anche la salute fisica è importante, e se i disassociati sparano o mettono bombe (abbiamo 2 casi in 12 mesi) direi che c'è molto da fare

      Elimina
  3. Sapete che vi dico, che se non c’era la disassociazione così come è strutturata ora, il 50% dei “fratelli” si allontanava. Tanti sono legati ad affetti familiari e alle amicizie, e trovarsi da soli dalle sera alla mattina è inquietante. Essere isolati è una cosa innaturale perché siamo stati creati per godere della compagnia reciproca. Anche a Gesù, uomo perfetto, faceva stare bene la compagnia dei suoi discepoli, se ne privava solo in momenti di forte meditazione spirituale. Figuriamoci noi uomini imperfetti.
    Ritrovarsi in mezzo ad un mondo sconosciuto, dopo 20,30 o 40 anni di verità, è una forte violenza psicologica, anche perché non essendo adeguatame smaliziati, le persone del mondo ne fanno di te un boccone da mangiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Dissidente
      Hai espresso esattamente quello che penso anch'io.
      Proprio così.
      Ed è per questo che la pratica della disassociazione ostracizzante, per come è intesa in WT, è difficile che scompaia a mio parere. Almeno nelle intenzioni del vertice.
      E' proprio attraverso quella si mantiene la piramide. Finché tutti avranno la "pistola puntata alla tempia" (scusate l'espressione forte ma applicata come è al momento non è altro che questo) chi comanda ha la poltrona assicurata.
      Noi possiamo solo "brontolare" di nascosto. Sarebbe tutt'altra cosa poterli affrontare a viso aperto e Bibbia alla mano, facendo vacillare le loro poltrone. Ma ovviamente non ce lo permettono. E anche se lo facessimo impavidamente saremmo subito allontanati o espulsi per mancanza di ubbidienza al CD e bla bla...

      Elimina
    2. Io infatti penso che allentando le corde quelli che non credono più lascerebbero e la congregazione si rafforzerebbe. Tenendoli dentro a tutti i costi nonostante non abbiano più ne fede ne alcuna voglia di osservare i precetti biblici sono mine vaganti o scogli nascosti.
      Non serve avere numeri stratosferici. Noè era praticamente solo con altri 7. Gesù aveva raccolto solo un centinaio di persone e nulla di più in 4 anni di opera. Non sono i numeri a fare la differenza ma la fede e l'applicazione delle Scritture condiviso da tutti i membri nei loro limiti. Ma chi ci sta per forza dentro a che utilità per la congregazione ? Si tratti come una persona o un vicinato con buone maniere educazione e rispetto, mentre a chi rimane e crede affetto e amicizia

      Elimina
    3. @Dissidente2
      E' vero.
      Fuori, nel mondo, c'è anche tanta brava gente e non solo leoni. Ma ci sono pure i leoni ed i valori di questa società sono lontani e opposti a quelli della Parola di Dio. Le persone vivono per soddisfare se' stesse, il loro piacere, non avendo altro cui condividere. L'esibizionismo, l'accumulo di beni, di possedimenti, fanno da padroni.
      Dopo una vita vissuta avendo a cuore i principi biblici della lealtà, dell'umiltà, della spiritualità, (se questi sono scesi davvero nel tuo cuore), fai grossa fatica ad inserirti in un contesto dove essi sono completamente ignorati o ribaltati. Direi che è impossibile. Io non mi ci troverei affatto a condividere il pensiero, le affinità, le mete e tutto quanto il resto con chi non ama i valori contenuti nella Parola di Dio. Per cui, se mi allontani dalla congregazione, mi rendi impossibile avere un'esistenza piena che sia degna di tale nome.
      In questo blog ci battiamo affinché i leoni siano allontanati (anche e soprattutto) dall'interno del popolo di Dio, dove vorremmo restare e dove dovremmo trovare ristoro e pace spirituale.

      Elimina
    4. @Dissidente

      """Sapete che vi dico, che se non c’era la disassociazione così come è strutturata ora, il 50% dei “fratelli” si allontanava."""

      E' quella la strada per un cristianesimo più semplice!


      Pochi ma buoni.


      Poche o niente sale, meno spese, meno strutture, meno soldi.

      Niente archivi digitali, solo per ogni comune ci sarà un elenco tenuto da un responsabile di zona e condiviso fra gli anziani dei fratelli/sorelle e il luogo dove si associano abitualmente.

      Un solo congresso l'anno di 1 giorno.

      Un'unica adunanza settimanale tenuta in casa di fratelli in gruppi variabili di 10-15 persone:
      -Studio TG 15/30 minuti (meno materiale più scritture)
      -Discorso di 15 minuti a turnazioni con tutti i nominati A/SM
      -Domande libere e commenti liberi sui capitoli in programma per la settimana.
      Quella infrasettimanale potrebbe essere integrata nelle adunanze per il servizio di campo sempre in casi di qualche fratello, sempre in gruppi piccoli.


      Stampare poco e solo cose solidamente basate sulle scritture: gli intendimenti mutevoli non devono più sciupare tonnellate di e carta/bit inutilmente, basta dedicarvi un pò di tempo alle assemblee e dare libertà di coscienza se crederci o no, non considerare queste interpretazioni come dogmi. Forse per questo potrebbe bastare una sola stamperia a livello mondiale.
      O forse conviene far stampare a terzi...

      Aiutare i fratelli in maniera pratica anche con una cassetta dedicata ai bisogosi magari in condivisione con le congregazioni vicine. Se proprio vogliamo mantenere il rapporto nominale includervi una voce per il tempo che abbiamo dedicato all'assistenza di fratelli malati, infermi, orfani, vedove/vedovi anziani.

      Coltivare l'amicizia vera con il resto della congregazione, non semplice convivenza.

      Cercare di avere buoni motivi e non sfrenate ambizioni.

      Togliere le nomine basate sul numero di ore: PA, PR, PS. Non sono scritturali.

      Smettere di parlare di "carriera teocratica". Non esiste una carriera teocratica, esiste solo il desiderio di aiutare gli altri il più possibile.

      E poi: lasciare andare senza rancore chi non vuole vivere secondo le norme bibliche o chi non condivide più le nostre credenze, trattarlo con rispetto ma fermezza: se vuole criticare e cercare di convincermi a fare o creder qualcosa che non voglio lo saluto e me ne vado.. ma se può avere una vita normale perchè dovrebbe criticare chi resta? Questo è il nocciolo... come ha detto qualcuno: siamo noi che creiamo gli apostati.


      ....sto sognando, è pura fantascienza lo so..

      Elimina
    5. @dissidente2
      Le Scritture ci esortano a condividere certe affinità con persone che condividono i nostri valori e le nostre mete.
      Questa è stata - ed è - la mia determinazione, dal momento in cui mi sono dedicato, nonostante io sia in ottimi rapporti con conoscenti, familiari, colleghi, ecc. che non condividono le mie scelte religiose.
      Gesù mostro amore a malfattori, esattori di tasse, peccatori, ed ogni sorta di persone, dai quali fu egli stesso a sua volta apprezzato. Ma chiamò "amici" e strinse certi rapporti con coloro con cui condivise i valori spirituali.
      Ho imparato questo dalle scritture.
      Tu, fa pure come ritieni sia meglio per te.

      Elimina
  4. il mio commento sopra non è riferito a chi ha una debolezza o altre problematiche, ma solo a chi non crede più e rimane solo per amicizie o motivazioni al di fuori della fede. Inoltre se introduciamo la disassociazione per abuso di potere dopo due segnalazioni anche i furbetti delle nomine avranno vita difficile per fare i propri interessi maltrattando il gregge di Dio comprato a prezzo da sangue prezioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte volte chi crede è scambiato per "chi non crede" chi può giudicare se uno è o no credente? Neemia questa immagino sia la risposta al mio commento precedente che non hai passato firmato diversamente TG

      Elimina
    2. Ciao fmc......come va ?
      Giusto sono d,accordo. Volevo solo dire che eliminando le regole estremiste sul trattamento ai disassociati e lasciando alle famiglie la responsabilita di gestire la propria casa si avrebbe una porta aperta sia in un senso che nell'altro. Sappiamo tutti che ci sono fratelli anche nominati che dicono pubblicamente di credere in Geova ma le loro opere li smentiscono. Riformando il sistema potrebbe essere piu facile a chi rimane un fratello solo x interesse uscirne senza ricatti. Quindi potrebbe poi ritornare per amore e per fede avendo ricevuto anche un buon trattamento rispettoso e equilibrato e sopratutto cristiano.

      Elimina
    3. Concludo dicendo che nello stesso tempo occorre introdurre il peccato di Simonia e abuso di potere, nei casi in cui si può essere disassociati. Disassociando i sorveglianti BULLI dopo due richiami, porterebbe aria nuova nelle congregazioni.

      Elimina
    4. DA ANONIMO DELLE 6 GIUGNO DEL 23,10 COSA NE PENSI CARO 007 UFFICIO LEGALE DELLA FILIALE IT POTREBBE RIFIUTARE IL MODULO FIRMATO MANCANTE DELLA SOTTOSTANTE PARTE IN BIANCO? NON SEMPREREBBE UNA FORZATURA E ABBUSO DI POTERE.VENTILANDO UN EVENTUALE PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE!PER QUALI MOTIVI PRETENDO CHE LA SOTTOSTANTE PARTE IN BIANCO DEVE RIMANERE PER EVENTUALI TRASCRIZIONI A MIA INSAPUTA E NASCOSTI?COSA SI CELA DITRO A TUTTO QUESTO? E LEGALE TUTTO CIO? SALMO 71:1-18-24:
      NOTTE SPERANDO DI DORMIRE LA NOTTE PORTA CONSIGLIO

      Elimina
    5. @Anonimo del 6 giugno
      Voglio fare una considerazione, leggendo il blog credo di aver capito che il modulo ha una parte in bianco dove si potrebbe scrivere tante cose, io credo che sia stato solo una scelta da parte della Cong. che li ha stampati, facendolo su fogli A4 senza bisogno di tagliarli in due, ovvero usare il foglio per stampare due moduli.
      Da noi li hanno dati su metà foglio, quindi non c'è la parte in avanzo.
      Quel che non è comprensibile e come si può scrivere che la tua firma è anche per future nuove modifiche o disposizioni, insomma ti fanno firmare una cambiale in bianco.
      Inoltre una firma andrebbe apposta la dove c'è tutto un contratto, no che ti dicono firma qui e vai a leggere il resto su JW?
      Quando vai a fare un contratto, esempio per assicurazione o per la telefonia, hai tutte le regole stampate e tu firmi nei vari punti per accettazione, no che ti dicano firma qui e vai a leggere sul sito, Non c'è legame fra le due cose, domani ti possono raccontare che quel che hai letto era quello che avevi firmato e ti danno una copia.
      Inoltre in certi contratti ti dicono che se le condizioni cambiano sarai avvertito e se ti sta bene rifirmi altrimenti passi ad altra compagnia, peccato non si possa fare senza danni con la WT, questo loro lo sanno e ci tengono in pugno.

      Elimina
  5. Assemblea con il rappresentante della filiale 2018-19
    Tema basato su Giosuè 1:9 ...."Sii forte"

    Assemblea con il sorvegliante di circoscrizione 2018-19
    Tema basato su Salmo 138:3... "Sii intrepido"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. Tutti gli schemi sono gia online in spagnolo e inglese

      Elimina
    2. Potete postare i link in inglese ? Grazie

      Elimina
  6. Bella questa della superpetroliera!!!!....ahahah

    RispondiElimina
  7. Secondo indiscrezioni lette nell'altro blog proclamatoreconsapevole, un sorvegliante aveva dichiarato che il corpo direttivo si attende una crescita fenomenale nei prossimi 2/5 anni, grazie alle nomine di giovani in tutte le congregazioni e la "rottamazione" delle vecchie guardie in seno ai CCA, CO, DO, e chi più ne ha ne metta!
    Ricordo a tutti che queste previsioni a mo di terno al lotto e da punti di vista umani non danno nessuna certezza. Ricordiamo le parole di Russel quando venne in visita in europa e disse che non si aspettava nessuna crescita o grande raccolta in italia, ma sappiamo invece che le cose andarono diversamente da quanto pensava e prevedeva Russell.
    Che dire di Rutherford quando vide la grande folla di altre pecore e disse ai suoi collaboratori "" ...questa grande folla non è poi così grande.... (o qualcosa del genere)" . Eppure ora la grande folla è veramente grande a dimostrazione che l'uomo di Dio sbaglia sulle previsioni. E oggi siamo forse da meno ? Non è che questa grande crescita sarà invece una grande decrescita improvvisa e pericolosa ?
    Vedremo.

    Intanto come singoli ci aggrappiamo alla fede in Geova e suo figlio Gesù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo perfettamente su ciò che hai scritto a proposito delle previsioni che sono state fatte da Russel e Rutherford e su quelle che sono state fatte in previsione nei prossimi anni, e su ciò che ha scritto La figlia di Iefte su l'impiego delle giovani leve che ancora col moccolo appeso con l'aiuto dei CO stanno prendendo il posto di fedeli fratelli con alle spalle anni di fedele servizio .

      Buon proseguimento a tutti.

      Elimina
  8. betelita consapevole29 ottobre 2020 alle ore 12:23

    Da Louvre :
    Tema congresso di zona 2021: "POTENTI GRAZIE ALLA FEDE"
    E sarà preregistrata come quella di questa estate. Sara, letta la comunicazione dopo lo studio Torre di Guardia.

    RispondiElimina
  9. Vorrei parlare dell'età per cui si può oggi essere nominati servitori di ministero o anziani che sono rispettivamente 16 anni per diventare servitore e 20 anni anziano. Prima non potevi diventare anziano se non prima dei 25 anni circa, questa era la norma.

    Trovate niente di strano sui versetti biblici che mostrano i requisiti per questi incarichi spirituali nella congregazione ?

    1Timoteo 3
    I vescovi e i diaconi
    Tt 1:5-9; 1P 5:1-4
    1 Certa è quest'affermazione: se uno aspira all'incarico di vescovo, desidera un'attività lodevole. 2 Bisogna dunque che il vescovo sia irreprensibile, marito di una sola moglie, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, 3 non dedito al vino né violento, ma sia mite, non litigioso, non attaccato al denaro, 4 che governi bene la propria famiglia e tenga i figli sottomessi e pienamente rispettosi 5 (perché se uno non sa governare la propria famiglia, come potrà aver cura della chiesa di Dio?), 6 che non sia convertito di recente, affinché non diventi presuntuoso e cada nella condanna inflitta al diavolo. 7 Bisogna inoltre che abbia una buona testimonianza da quelli di fuori, perché non cada in discredito e nel laccio del diavolo.
    At 6:1-6; 1Co 4:2
    8 Allo stesso modo i diaconi devono essere dignitosi, non doppi nel parlare, non propensi a troppo vino, non avidi di illeciti guadagni; 9 uomini che custodiscano il mistero della fede in una coscienza pura. 10 Anche questi siano prima provati; poi svolgano il loro servizio se sono irreprensibili. 11 Allo stesso modo siano le donne dignitose, non maldicenti, sobrie, fedeli in ogni cosa. 12 I diaconi siano mariti di una sola moglie, e governino bene i loro figli e le loro famiglie. 13 Perché quelli che hanno svolto bene il compito di diaconi si acquistano un grado onorabile e una grande franchezza nella fede che è in Cristo Gesù.
    14 Ti scrivo queste cose sperando di venir presto da te, 15 affinché tu sappia, nel caso che dovessi tardare, come bisogna comportarsi nella casa di Dio,

    RispondiElimina
  10. Ebbene io noto molte cose interessanti.

    1- Sono menzionate anche le donne che nel primo secolo svolgevano un ruolo pastorale verso le sorelle più giovani ( oggi questo non avviene)

    2- Oggi la nuova direttiva data agli anziani è di nominare giovanissimi anche di 16 anni. Li per li dico bene almeno i giovanissimi si sentiranno utili ed è bene si impegnino. Poi vedo i requisiti come ad esempio non dato a molto vino e mi chiedo: Ma Paolo non sapeva che un 16enne non poteva bere ( oggi è riconosciuto che sotto i 16 anni non si dovrebbe bere, se gli anziani dovevano osservare e provare un candidato mi sapete dire cosa hanno osservato in un 15enne in merito al bere ? è chiaro che nessuno avrebbe mai avuto quel problema e non sarebbe stato il caso di menzionarlo a meno che Paolo parlasse di uomini adulti sopra i 20 anni) e quindi non ha senso quel requisito ?
    3- i servitori devo essere " non avidi di illeciti guadagni", ma mi sapete dire come un 16enne possa essere avido di illeciti guadagni ? Non sembra una caratteristica di chi è maturo e opera da molto nel mondo del lavoro o degli affari e non uno studente ? e poi il requisito che segue : " uomini che custodiscano il mistero della fede in una coscienza pura" che facciamo applichiamo la parola greca per uomini ad un ragazzino forse battezzato anche da poco e che abbia dato prova di custodire il mistero della fede in coscienza pura ? Obiettivamente il cd sembra stia sbarellando e andando molto fuori da ciò che esortano le Scritture

    E quando si semina male si raccoglierà il frutto dopo qualche anno
    3-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimentichi anche a questione del matrimonio. E' vero che in molti paesi, come l'Italia, esiste l'emancipazione giuridica di minore anche per contrarre matrimonio in determinati casi previsti dalla legge (gravidanza, eredità e qualcos'altro ancora), ma si tratta comunque di casi isolati. Inoltre Paolo parla per entrambe le nomine di "marito di una sola moglie". A 16 anni, ma anche a 20 anni, nella società attuale, tolti i casi di certi ambienti culturali islamici o indù o animistici, chi a quell'età potrebbe trovarsi nella situazione di esperienze matrimoniali plurime?

      Elimina
    2. Interessante Wise hai scavato e trovato una gemma.Grazie

      Elimina
  11. Dove stà scritto 16 e 20 anni per sdm 16 e anziano 20

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle circolari inviate ai sorveglianti e agli anziani ma non lo trovi nella Bibbia, chi sei anonimo ? Dammi un nik e rispondimi per favore . Grazie

      Elimina
    2. testimone di vecchia data.

      Elimina
    3. Caro testimone di vecchia data, ad una recente adunanza annuale il corpo direttivo ha ribadito che ora si nomineranno i giovani e i giovanissimi. Sono arrivate direttive chiare, nominare adolescenti e a 20 anni se sono "idonei" farli anziani.Questo è l'Imput attuale che va contro tutte le indicazioni scritturali e viola diversi principi biblici

      Elimina
    4. Testimone di vecchia data18 novembre 2023 alle ore 14:02

      Personalmente non sono (pienamente) d'accordo con il CD su queste decisioni
      però il tempo al tempo, si rivelerà una decisione saggia? Col tempo lo sapremo.Testimone di vecchia data. Saluti

      Elimina
    5. Arriviamo sempre qui… Nell’Israele popolo di Dio antico non mi risulta si sia verificata una simile circostanza. Gesù stesso che ha aperto la via, non era più un bambino e nemmeno un ragazzo, ma un uomo .
      Io darò loro dei ragazzini come prìncipi, e dei bambini domineranno su di essi.(Isaia 3.4)Il popolo sarà oppresso, uomo da uomo, ciascuno dal suo prossimo; il giovane sarà arrogante con il vecchio,
      Bibbia da studio Nuova Riveduta 2006).
      Il mio popolo ha come oppressori dei bambini, e delle donne dominano su di lui. Popolo mio, coloro che ti guidano ti sviano e distruggono il sentiero per cui devi passare!(Isaia 3.12)(Bibbia da studio Nuova Riveduta 2006).

      Elimina
  12. Fratello in fede Ezechiele18 novembre 2023 alle ore 10:25

    Se posso dire la mia.Sono battezzato da oltre 40 anni, conosco bene i problemi di questa organizzazione, tanto , da rendermi conto che per poter eliminare e aggiustare le direttive colabrodo, emanate nel corso dei decenni, che tanto danno hanno fatto, ci vorrebbe un comirato di almeno 100/200 fratelli e sorelle, suddivisi in categorie, L'organizzazione attualmente ha problemi enormi e ai vertici non sanmo cosa fare ,vanno a tentoni , consigliati male da yesmen e "ruffiani teocratici" che solleticano gli orecchi dei membri del cd. Anni di incuria hanno bisogno di una revisione totale di tutto. Non credo oggi a Warwick siano all'altezza di ciò che avverrà, una scrittura fa luce su warwick ai nostri giorni edvè
    1 Pietro 4:15-17
    "15 Nessuno di voi abbia a soffrire come omicida o ladro o malfattore, o perché si impiccia negli affari degli altri; 16 ma, se uno soffre come cristiano, non si vergogni, anzi glorifichi Dio a questo riguardo. 17 Poiché è giunto il tempo che il giudizio cominci dalla casa di Dio; "

    Ed Ezechiele 9:4 " 4 «Passa in mezzo alla città, in mezzo a Gerusalemme, e fa' un segno sulla fronte degli uomini che sospirano e gemono per tutte le abominazioni che si commettono in mezzo a lei».

    Forse Dio oggi sta giudicando e dividendo i suoi servitori quelli che sospirano e gemono per l oppressiva organizzazione e gli altri che vi sguazzano e ne traggono interesse.

    Ho molta fiducia nel Sovrano Signore.

    Un abbraccio fratelli e sorelle che sospirano e gemono

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie