«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 11 giugno 2016

Adunanza speciale Testimoni di Geova 11 giugno 2016 - "World Design Construction" (WDC)

Nel giorno 11 giugno 2016 tutti i nominati fra i Testimoni di Geova in Italia sono stati invitati a presenziare ad un adunanza speciale . Tema dell'adunanza : Presentazione del nuovo sistema di costruzioni di sale del regno, sale congressi e filiali dei Testimoni di Geova cosa si sta facendo in Italia e quali necessità abbiamo per il prossimo futuro.

highlights adunanza 11 giugno 2016 inviate da
Il Corsaro Nero
 
- 28.019 presenti
- Presidente Andreotti
- cantico 107

- 1° raduno del genere in italia.
- non registrare il programma, ma potete condividerlo tramite appunti. Nulla di segreto
- i cambiamenti di oggi erano profetizzati da Isaia capitolo 60:16-22



Dati statistici
delle proprietà immobiliari italiane
 

- 14.000 sale del regno da costruire nel mondo
- 1142 le sale attualmente usate in italia
- 725 sono idonee
- 417 da sostituire o ristrutturare
- 47 in grave emergenza
- 103.000 proclamatori coinvolti nelle 417 sale, 41% sul totale
- situazione critica nelle città, esempio Milano, Roma e Napoli


 

Riforme strutturali
nelle costruzioni e immobili

 

- 25 gennaio 2014 il corpo direttivo annuncia la riforma nella struttura delle costruzioni . Creazione a seguire del reparto WDC
( World Design Construction )
- reparti LDC in ogni filiale ( Local Design Construction )
- 4 reparti di zona RDC, in 4 paesi nel mondo
( Regional Design Construction )
- Squadre x la costruzione composte da massimo 8 volontari




Chi decide
e cosa decide ?
 


- La Filiale decide come e dove costruire. Non possono decidere gli anziani locali
- Tutto si gestisce tramite il "" MASTER PLAN""
- Il ""Master Plan"" gestisce i dati di 1142 sale , 16 sale assemblee e 250 alloggi solo in italia
- 100 nuove sale e 100 ristrutturate


 Master Plan


- Il Master Plan, una volta inseriti i dati, ti dice quali sono le priorità in base agli standard che sono stati impostati .
- Sovrafollamento, deterioramento strutture ecc..
- Il Master Plan evidenzia le priorità di intervento
- Il comitato di filiale decide e approva in base a ciò che emerge dal software " Master Plan"
- si menzionano di sfuggita eventuali accorpamenti di congregazioni per sfruttare al meglio le strutture esistenti

 
Qual è lo standard definito da i responsabili progetto ?
- 1 uditorio deve avere al massimo 4 congregazioni
- 2 uditori 8 congregazioni

 
- Non dobbiamo pensare alla nostra sala del Regno , ma alla sala del Regno . Andreotti ha ribadito questo concetto. Non esiste la nostra sala del regno ma la sala del regno di Geova . Alla fine comunque decide l'organizzazione dove devi andare e il destino di ogni sala del regno. Raramente si tiene conto delle opinioni dei proclamatori in zona.

- Intervista al cdf in pompa magna
- Cicciù
- Boscaino
- Falone ( mitico ) ha menzionato Neemia e la consapevolezza
- Franceschetti
- Comodi, che ha accennato ad un ipotetico risparmio di questo nuovo modello di costruire e gestire le proprietà.

18 milioni di risparmio solo con l'addestramento alla manutenzione, sullo stesso tono un altro betelita parla di un 40%  di risparmio sui fornitori ?
 Non è stato fornito all'uditorio nessun dato e nessuna cifra. Alla faccia della trasparenza
- Andreotti
- Bricconi
- Proiezione Video "il Nuovo Standard"

- Rappresentanti sul campo del reparto LDC


- 14 in Italia
- Proiezione lunga serie di moduli e sigle da POLITBURO della DDR di stampo regime sovietico
- Letture di Neemia 10:39


 

Cosa mancava ?
 

- Nessun accenno alla trasparenza finanziaria


- Nessun resoconto di quanto ammontare gestisce il Reparto WDC e di quanto ha spesso nel corso dell'anno


- Nessun accenno e dato su quanto ci costa questa nuova struttura burocratica che ha soppiantato i CRC e tutto il resto


- Nessun accenno alle vendite massive di Sale Assemblee in Italia



- commenti finali del coordinatore Cicciù
- cantico 150
- preghiera conclusiva 


 
__________________________________________

49 commenti:

  1. Grazie per il resoconto di quell'adunanza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fine ha fatto il mitico MASTER PLAN della Betel di Roma ?

      Elimina
  2. Il video che si mostrerà alle adunanze in Giugno sui risultati raggiunti dall'organizzazione burocratica. Fanno vedere una costruzione in un isola con pochi proclamatori e pochi mezzi. L'organizzazione ama questi fratelli e gli ha costruito la sala del regno.
    Da noi le vendono perché ci amano e da altre parti le costruiscono perché ci amano. Che tristezza la burocrazia. Ecco il sito Link

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'organizzazione é una cosa mentre la congregazione é costituita da l'insieme di tutti i fratelli e sorelle consacrati e battezzati. Nel tempo si é fatta confusione nel popolo di Dio. Prima , ad esempio veniva chiamata "La Societá" poi il termine fu abbandonato, perchè ci identificava con uno strumento legale "La Watchtower". Oggi al posto del termine spirituale e biblico "ekklesia" tradotto chiesa o congregazione, viene adoperata la parola "Organizzazione". Ma anche questo termine genera confusione. Per esempio ci si chiede chi rientra in questo termine ? Tutta la ekklesia/congregazione mondiale o solo una parte ? Si intende il corpo direttivo o tutta la struttura gerarchica fino agli anziani locali? I fratelli senza nomina rientrano nel termine "Organizzazione terrena" oppure ne sono esclusi ? Sopratutto , Gesu cosa ne pensa ?

      Elimina
    2. Nell'uso comune organizzazione indica l'insieme delle congregazioni e della struttura burocratica che i testimoni di Geova utilizzano.
      La cosa che trovo pericolosa e fuorviante è questa equivalenza che sempre ci viene proposta: volere dell'Organizzazione = volere di Geova.
      Al tempo di Cristo il volere dei sacerdoti NON rappresentava il volere di Dio! Così anche oggi il volere dell'Organizzazione NON rispecchia il volere di Geova. Basti pensare a tutti gli errori relativi a date ed intendimenti per rendersene conto. Ci vuole più modestia da parte di questa Organizzazione fatta da uomini!

      Elimina
    3. Non potete lamentarvi è ciò che vi meritate ma che prepotenza stanno usando la colpa è di chi gli è lo permette è come quando c'è violenza nelle famiglie si copre ma quando succede il peggio allora si fanno tanti commenti

      Elimina
  3. In questo post ci sono tutte le info sul reparto LDC

    RispondiElimina
  4. Info sull'adunanza di Roma ?

    RispondiElimina
  5. Se non era per internet non avremo saputo del blocco lavori betel bologna. Una domanda è lecita : Perchè ogni progetto betelita sembra essere destinato a non avere successo ? Non si chiedono come mai Dio non benedica questi progetti e vengono sistematicamente rallentati ? Mi fermo qui e grazie x tenerci aggiornati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perche sono accecati.
      Ma qualcuno di voi ha mai visto l atteggiamento di alcuni beteliti?
      Beh se li avete conosciuti saprete il perche di molte cose!

      Elimina
  6. Io ne conosco un po' e ...non mi hanno raccontato molte cose belle dello
    spirito che si vive all'interno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono due realtà in betel..
      Una la vita nella bambagia fatta da ragazzetti che entusiasti fanno di tutto per mettersi in mostra..
      L'altra la casta ma sembra più la mafia che tende a bacchettare sugli altri pretendendo onori e quant'altro..
      In tutto questo ci sono gli americani ma non fanno ruolo..

      Elimina
    2. Agli statunitensi interessano solo i capitali che fluttuano in una sola direzione e noi sempliciotti li aiutiamo in questo. Cantiamo costruiamo e contribuiamo e cantiamo cantiamo.

      Elimina
    3. Della serie canta che ti passa allora........... magari..........

      MalcomX

      Elimina
  7. Umile servitore, la conosco, sembra che quando arrivano, ci manca poco che si meraviglino che non gli hai steso il tappeto rosso ...
    e poi mai osare controbattere a ciò che affermano, che va preso come oro colato!!

    RispondiElimina
  8. La mannaia del Master Plan del famigerato LDC colpisce zona Trento in provincia a quanto pare.Continuano a vendere sale del regno in tutta italia. Stanno vendendo o sono in vendita decine e decine di strutture DEDICATE A GEOVA

    RispondiElimina
  9. Tulipano azzurro pure a me arrivano notizie su alcune vendite tu dai qualcosa di più specifico? Grazie. Paolo. Molise

    RispondiElimina
  10. Ritengo che per alcune sale vendere sia necessario perché non più adeguate per gli standard. Una volta si usavano scantinati, garage, capannoni, e non si guardava la reale numerica dei proclamatori associati. Ci sono sale piccole in paesini dove non arrivano nemmeno a pagare le spese di affitto. La parola d'ordine oggi è: accorpare, unificare. Per ottimizzare le sale, la famosa questione delle sedie, spalmare i costi, e avere strutture adatte ed efficienti. Questo ovviamente non tiene conto delle difficoltà logistiche dei proclamatori, ma è un dettaglio...dai...concentriamoci su cose serie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che accorpare non sempre è sbagliato,
      con due adunanze settimanali e più corte 3-4 congregazioni possono riunirsi in una sala, questo significa risparmiare sulla gestione e i consumi, poi la difficoltà può essere la strada da fare, ma 15-20 km 2 volte a settimana non dovrebbero rovinare nessuno....

      Elimina
    2. @Anonimo 23:34
      Hai detto bene, "non dovrebbero".
      Nella realtà invece problemi ne hanno creato, a parecchi.
      Ai fratelli più deboli, con problemi di età, salute, circostanze familiari, mogli con mariti increduli, ecc.
      E non sono affatto pochi...
      20 km, dipende in che zona geografica sono ubicati, in quali località si trovano, con che mezzi li percorri e con che clima. Conosco fratelli che se li fanno, scendendo dai monti, con la famiglia e la neve a febbraio, e non mi pare che metterli in questa situazione corrisponda a mostrare amore alle pecore, cercare la smarrita, o a "non aggiungere altro peso"...
      Per non parlare delle assemblee, ...ops... 'congressi'...
      Ai quali molti amati fratelli e sorelle con problemi di età e salute, proprio nelle circostanze in cui avrebbero più bisogno di aiuto spirituale e non, di incoraggiamento, hanno smesso di partecipare, da anni...
      A causa di questi "pozzi di scienza", comodamente seduti in poltrona JW, che studiano sulla carta geografica i destini altrui...
      Ovviamente il lecchino in carriera JW risponderà che anche ai tempi degli Israeliti si facevano centinaia di Km a piedi per partecipare ai raduni religiosi e che in africa guadano il fiume col coccodrillo per andare all'adunanza.
      Beh.....se è così...
      Cominciamo a mandare i CO in giro a piedi nelle circoscrizioni allora...
      Io qualche Co, nel fiume col coccodrillo, ce lo manderei pure...

      Elimina
    3. Scusa @Enoc ma guarda che i fondi all'epoca per comprare e a volte ristrutturare sono stati donati dalla circoscrizione come migliaia di ore di lavoro volontario.

      Nella mia città hanno ristrutturato un edificio su due piani con cambio d'uso per ospitare dopo pochi anni quattro cong.

      Morale? Dopo oltre 20 anni stanno cercando un compratore per una sala in periferia con parcheggio (l'attuale è in semicentro comoda per bus ecc).

      Ed i fondi donati? E chi incassa ora dopo anni e anni al netto dei costi della niova!?

      Solo scuse per vendere... Ormai la generazione che lha ristrutturata è anziana...

      Elimina
    4. Servitore di Ministero16 maggio 2019 alle ore 15:48

      Hee no ! I CO hanno le auto blu mantenute da noi, tutto pagato, viaggio ,autostrade, manutenzione e benzina paghiamo tutto noi, 20 KM per
      un adunanza ? Chi li può fare ? solo chi sta bene economicamente e può avere e mantenere un auto, con i mezzi di trasporti - autobus - è un vero problema sulla continuità , sul tempo per andare e ritornare. E gli israeliti ? Ma essi avevano la legge mosaica noi siamo sotto la legge del Cristo non c'è imposizione a costo di morire devi andare a fare 20 KM!

      Elimina
    5. In verità hanno diritto anche al rimborso x lla spesa tipo le arance al supermercato
      Valerio

      Elimina
  11. Ma circa un paio di anni fà ci fecero vedere un video in cui si incoraggiava a costruire MOLTO per l'endemica mancanza di sale del regno, contribuire per gli adeguamenti e cose simili.... Sembra che come al solito lo scenario sia cambiato. Purtroppo per chi stà a Roma adesso con internet ci si informa, si condividono le situazioni, si parla e saltano fuori gli altarini !

    RispondiElimina
  12. @Sigismondo bravo, adunanza 2016 LDC anziani e servitori poi i video furono fatti vedere anche alle congregazioni (spezzoni dei video) dove si parlava della necessità di migliaia di sale del regno...

    RispondiElimina
  13. Enoc@ , non si vende solo per quello che osservi tu, ma si riducono le congregazioni per motivi economici, riconducibile alla gestione del numero deI CO con un CO in meno, una macchina in meno, tre bancomat in meno, sono spese notevoli. Fa niente che si chiudono congregazioni di 30/40/50 proclamatori e lì si accorpa a congregazioni di 110/120/130 e più proclamatori si ha sempre 1 o 2 CO in meno e spese in meno. Poi se i fratelli della piccole congreghe devono fare 30/40 o più km per andare in sala ( spesso su strade provinciali impraticabili, come in Molise e in Calabria) questo è affar loro, non delle nobili menti della bufalotta o di Walkwill. Insomma tutto si riduce e si sta riducendo al vile denaro, alla volontà di Mammona e non dell' amore di Geova. L' attaccamento viscerale per gli interessi di Mammona nella wts sta assumendo
    aspetti sconcertanti da S.p.A , altro che di amore e onore per Geova. Sas@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sas@ partiamo dal presupposto che la questione strada per raggiungere la sala è una questione che esiste da sempre. Risparmiare con meno sale, come sottolinei tu meno CO, meno spese, è una gestione a mio avviso amorevole. Pensa che per le difficoltà economiche che ormai sempre più spesso molti sono costretti ad affrontare, le contribuzioni diminuiscono (e non perché lo spirito non benedice). Poi nella gestione globale, tagliare da una parte per aumentare da un'altra, mi sembra una cosa buona. Ora, non dovremmo essere contenti se il denaro delle contribuzioni, viene usato per sostenere la gestione in modo equilibrato?

      Elimina
    2. Il problema è e rimane sempre quello,come puoi dire che viene gestito il denaro in modo equilibrato,quando non c'è un minimo di trasparenza ne di bilanci per sapere come vengono impiegate le risorse di tutti i fratelli che devono sbarcare il lunario,facendo un mazzo così.
      Mi spiace,ma la tua semplicità e il tuo modo di vedere la gestione trasparente e pulita,non ha nessuna base e non ha senso.
      Oramai ci sono fatti veri e conclamati,che smentiscono categoricamente il tuo pensiero innocente al riguardo,cerchiamo di non difendere sempre e comunque anche l'indifendibile.
      Non stiamo contestando la gestione dei soldi al tempo di Gesu',li era tutto più che trasparente e immacolato,oggi è tutto al contrario,non per essere negativi o pessimisti,sono sempre i fatti che contano e che parlano,il resto sono solo fumo agli occhi.

      MalcomX

      Elimina
    3. @Enoc.

      Ma come possiamo sostenere la gestione in modo equilibrato senza un bilancio completo con cui il CD ci illustra la strategia finanziaria per pagare i debiti, le cause legali e si spera fondi per costruire sale nei paesi poveri (costi non numeri che variano da previsione).

      In una Società privata, ma anche pubblica, la Fiducia in una gestione equilibrata parte dai Libri (contabili).

      Stesso per gli Stati nazionali (su scala diversa) ma pure Associazioni SERIE di volontariato pubblicano bilanci di vari tipi, quello Contabile, Sociale...

      C'era anche una parabola sul ricco fiero e orgoglioso della sua impresa, tanto da dimenticare Dio o almeno umiltà che viveva accumulando, sognando...

      Oppure I Bilanci della Watchtower Corporation sono "Tabu'", più sacri di altri testi.

      Elimina
  14. @Sas@
    Concordo.
    Questo modo freddo di "amministrare" (si fa per dire...) e decidere sulla carta, a noi TDG era forse sconosciuto fino a qualche anno fa, ma nelle realtà aziendali e multinazionali è il pane quotidiano che sta alla base di ogni decisione. Da sempre.
    Poi è ovvio che devono addolcire la piccola facendo credere che è tutto u vantaggio per il nostro beneficio. Non è che possono dire il contrario...
    Ora questo standard è divenuto anche il nostro modo di amministrare. Anzi, il loro.
    Ma Gesù non parlava a vanvera quando riservò severi ammonimenti allo schiavo "saggio", sul fare molta fare attenzione a come trattava i suoi fratelli.



    RispondiElimina
  15. Sta storia che ogni sala del regno deve servire x 3 o 4 congregazioni, si sapeva da 3/4 anni. E' lampante che alla fine si risparmia molto. Alla fine resta sempre soltanto una questione di "dindi" ...
    Dove la a finire la norma del libro organizzati che dice che la sala dovrebbe essere dove risiedono i proclamatori ... ?

    RispondiElimina
  16. Le persone interessate, sono abituate ad avere la chiesa in paese, come reagiscono ora che li si invita ad andare in sala a 20-30 km?

    RispondiElimina
  17. scusate ma, quando tolsero lo studio di libro non dissero che lo facevano per fare risparmiare la benzina ai fratelli che magari facevano diversi chilometri per i soli 45 minuti dello studio , per non aggravare la situazione finanziaria ??? Adesso se devono fare 30 0 40 chilometri per andare all'adunanza con bimbi piccoli o che l'indomani devono andare a scuola non interessa a nessuno??? Del broadcasting dove dicevano che ci sarebbe stato bisogno di costruire altre 3000 sale perchè c'era un grande afflusso di nuovi, se ne sono dimenticati? adesso accorpano per risparmiare su qualche CO in meno? Sappiamo bene a cosa servono tutte le contribuzioni e non certo per costruire ma per pagare tutte le cause perse per il mondo. Contribuite fratelli!!!!

    RispondiElimina
  18. scusate ma, quando tolsero lo studio di libro non dissero che lo facevano per fare risparmiare la benzina ai fratelli che magari facevano diversi chilometri per i soli 45 minuti dello studio , per non aggravare la situazione finanziaria ??? Adesso se devono fare tanti chilometri in più per andare all'adunanza con bimbi piccoli o che l'indomani devono andare a scuola non interessa a nessuno??? Del broadcasting dove dicevano che ci sarebbe stato bisogno di costruire altre 3000 sale perchè c'era un grande afflusso di nuovi, se ne sono dimenticati? adesso accorpano per risparmiare su qualche CO in meno? Sappiamo bene a cosa servono tutte le contribuzioni e non certo per costruire ma per pagare tutte le cause perse per il mondo. Se vogliono risparmiare , allora che comincino a mandare i CO e co. a lavorare come faceva l'apostolo Paolo e togliete le macchine, i cellulari ,e tutte le spese che adesso vengono pagate dai fratelli e che se lo sudino quello che mangiano e vedete quanti soldi avanzano senza sentire continuamente come una cantilena Contribuite fratelli! Siamo diventati peggio della chiesa che passa il cestino ad ogni messa

    RispondiElimina
  19. Sul risparmio nella gestione potrei anche essere d'accordo, obiettivamente accorpando il risparmio c'è. Ma si potrebbe anche venire incontro ai fratelli ripristinando lo "studio del libro" in case private, come una volta. Cioè sempre due adunanze settimanali, una in casa privata nelle vicinanze e una in sala, pazienza se distante.

    RispondiElimina
  20. della sala di Cascina che era stata chiusa e messa in vendita lo sapevo e mi è stato detto che avevano messo da parte 250.000 euro per la costruzione di una nuova sala ma che poi i soldi sono finiti alla Betel e la sala non è stata più costruita , cosi siete rimasti senza soldi e senza sala e che Cascina è stata accorpata con Pontedera e dintorni. E' vera questa storia???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Molise si parla di costruire nuove sale del regno,ma i soldi dove li prenderanno?
      Solo x acquistare un terreno ci vogliono 100 mila€

      Elimina
    2. Per Salmone: ... non ti rendi conto di quanti soldi ancora l'organizzazione abbia. Vero mendicano, chiedono ma i soldi ci sono. Altrimenti avrebbero anche tolto finalmente i sorveglianti viaggianti. Ancora stiamo aspettando questa riforma. Sorveglianti che lavorano finalmente e visitano. Ma la vedo dura. Finchè molti continuano a contribuire, la vedo dura. Io non contribuisco oramai da anni. Finchè non arriverà la riforma dei viaggianti.

      Elimina
    3. Quanti e Vero pegaso e si fa presto a fare conti pure... ? Nel mondo cu Sono circa 110.000 sale del regbo... Considerando che negli Usa si vendono intorno a 450.000 dollari facciamo finta che siano solo 10.000 sono 4,5 mld (il 10%).. chiaro no.... Questi sono seduti su decine di miliardi di dollari ... Incassano circa 1mld anno sono ricchi ricchi altro chd

      Elimina
  21. Cari fratelli, tutti commenti validi, ma ..... portiamo degli esempi reali, per megli intenderci.
    In una congregazione di 45 proclamatori di un paese a sud dell'Italia di cui "è saggio e pio non menzionare il nome" un CO dietro consiglio dell ufficio servizio betel comunico ai fratelli che la loro sala sarebbe stata chiusa in sei mesi (nella circoscrizione di questo CO furono chiese ed accorpate 6 congregazioni nel giro di un anno, questo significa un risparmio di 1 mese e mezzo nel giro del CO ... scusate se è poco) . I 45 proclamatori furono associati alla congregazione XY (la più vicina) che distava 28 km per andare e 28 km per tornare su una strada provinciale che era disastrata e in certi punti molto pericolosa. Spesso nei mesi invernali dopo le 17.00 era sconsigliabile percorrerla per le nevicate persistenti che vi erano. Dei 45 proclamatori più del 70% erano persone sopra i 65 anni, oltre 20 proclamatori non guidavano, i più giovani, il 25% che guidavano e possedevono un auto pur volendo, non riuscivano a portare tutti i proclamatori desiderosi alle adunanze nella nuova congregazione XY . I proclamatori più anziani cominciarono ad abbandonare le adunanze, cosa che non avveniva quando c'era in loco la congrega. Dei 45 proclamatori, dopo un anno solo 21 (meno della metà) frequentavano la congregazione di XY. Stranamente non furono prese disposizioni per chi non frequentava, furono fatte visite d'incoraggiamento e niente di più. Un fratello di 82 anni, zelante proclamatore e assiduo frequentatore di adunanze fu totalmente dimenticato, costi era solo nella verità è il figlio che spesso lo accompagnava alla adunanze nel suo paese non volle accompagnarlo mai nel paese di XY nonostante l'anziano padre fece più volta richiesta (oggi questo fratello è deceduto). Il problema di chisura e accorpamento della sala, fu decisamente negativo è più di 23 proclamatori non frequentarono più una sala se non alla commemorazione quando si organizzavano speciali iniziative per portare questi fratelli isolati nella congrega di XY. perché quella sala venne chiusa? Per risparmiare sul CO ... si disse, ed era vero, ma lo si fece a discapito di una comunità di tdg zelanti nel loro territorio. Dopo 10 anni in questo paese di cui "è saggio e pio non menzionare neppure il nome" dei 45 proclamatori iniziali ne rimasero solo 26. Che dire? personalmente la ritenni una strategia al massacro, e nonostante tentai di far riflettere, a buscarne (??) fui solo io. Fu un caso emblematico e non fu il solo, di lì a poco le cose dovevano precipitare sempre più per compiacere Mammona. A buon intenditore poche parole.
    Sas@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riaprire tutto si sta rivelando più dannoso che stare chiuso pochi hanno voglia di tornare pochi hanno voglia di seguire pochi ci credono più molti si stanno dileguando 2 anni chiusi ha creato lo stop della routine quotidiana si va avanti per inerzia chi comanda ha perso il loro potere. Andrea

      Elimina
    2. Questa strategia al massacro continuerà ancora più spedita. Molti si ritroveranno la sala locale chiusa a breve , perciò dovranno andare in una sala più distante del normale. I motivi sono sempre quelli , si deve risparmiare.

      Naturalmente, a volte questi cambiamenti risultano anche positivi se ci sono fazioni e clan locali. In questo modo perdono potere.

      Elimina
    3. Filippo xchè dici che chiuderanno a breve?
      Sì ci sono clan locali specie in piccole congregazioni

      Elimina
    4. I clan locali ci sono dappertutto! A mio avviso il potere glielo danno anziani senza coscienza, molestatori,danno addosso a vedove e orfani i più deboli e indifesi,fanno i prepotenti con questi poveracci,che dopo vanno pure in depressione,

      Elimina
    5. So di sorveglianti di circoscrizione , in accordo con LDC e Filiale , che stanno spostando molti fratelli chiudendo contemporaneamente congregazioni. Ecco perchè dico ci saranno ancora accorpamenti e chiusure di gruppi e congregazioni ( anche in lingua straniera).

      Parola d'ordine : RISPARMIARE,ACCORPARE VENDERE

      Elimina
    6. oltre a risparmiare e incassare, stanno gestendo un altro aspetto: CONFONDERE.
      Nella confusione che stanno generando, tante porcate passeranno innosservate

      Elimina
    7. Fanno tutto, tranne riforme vere. Come quella dei viaggianti che lavorano. Ancora non se ne vede l'ombra. Sorveglianti viaggianti che lavorano e anziani locali, che vengono già usati come insegnanti delle scuole dei pionieri potrebbero già essere usati per fare visite alle congregazioni della propria circoscrizione.

      Elimina
    8. Fratello di N
      Raccontano tante di quelle frottole dal podio... Che tra loro e un politico non c'è nessuna differenz

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie