«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

10 marzo 2018

Watchtower Library edizione per la betel .

Qualcuno di voi che ha lavorato in betel è a conoscenza del formato  Watchtower Library edizione per la betel ? 



Contiene molta più documentazione del formato normale distribuito agli anziani e ai proclamatori appiedati. Si dice che ci siano pubblicazioni fino al 1960/50 .

Perché non rendere disponibile a tutti i fedeli queste informazioni ? Perché non digitalizzare anche i libri di C.T.Russell e dare un informazione completa e accessibile a tutti ? Non sarebbe segno di amore per l'intera congregazione ? Potremo avere accesso a moltissime informazioni a costo contenuto senza andare a spendere un botto di soldi per reperirli in internet.

Grazie a chi potrà darci ulteriori ragguagli e se la betel ha intenzione di fare una distribuzione per tutti anche i semplici fratelli delle congregazioni che amano fare ricerche.


Il condor
___________

Risposte ricevute :

13 commenti:


 

  

 
Ma è un controsenso,ti pare che dopo aver resettato tutte le pubblicazioni antecedenti al 2000,si facciano autogol mettendo a disposizione tutte le vecchie pubblicazioni con relativi
intendimenti,visti e corretti e stracorretti,triti e ritriti.......
Chi ha queste pubblicazioni datate,se le tenga strette e le faccia vedere a tutti i giovani rampanti,che non hanno la minima idea di cosa sia credeva e si studiava 30/40 anni fa'.
La memoria storica,ci aiuta a capire chi siamo e dove andremo a finire,e questa non è
una bella prospettiva,con tutti i cambiamenti di intendimento fatti negli ultimi anni.
 
 
    Samgar  02/04/18, 10:15
 
Infatti le pubblicazioni disponibili nella loro versione arricchita, partono da fine 1800 e includono tutte le pubblicazioni di Russell.
Ma è una versione disponibile solo per i beteliti.
 
 
  Orazio   03/04/18, 00:04 
 
Ma tu ti chiami Samgar perché hai fatto la Sam per caso?
 
 
  • Non che mi interessi (tra l'altro gli studi sulle scritture di Russell si trovano anche in internet e tradotte in italiano a chi fosse interessato) ma pensi che queste pubblicazioni saranno in formato integrale, ciò includeranno tutto il trattato di piramidologia etc? Considerando la politica di revisionismo che stiamo vedendo in questi anni (come il 1975 che era una fissa di alcuni proclamatori poco attenti e poco spirituali) mi sembra parecchio difficile

  •  
     
     

      Samgar     03/04/18, 10:31
     
    No Orazio, è il nome di un giudice di Israele poco conosciuto.
    Se ne parla solo in Giudici 3:31 dove uccide seicento filistei con un pungolo da bovini.
     
     
        virtuinmezzo    02/05/18, 08:55
     
    Allora ai piani alti vi ascoltano ; annuncio da fare questa settimana alla congregazione:

    BIBLIOTECA ONLINE Watchtower: Siamo felici di informarvi che d’ora in poi la BIBLIOTECA ONLINE Watchtower (WOL) conterrà in varie lingue principali pubblicazioni dal 1970 e numeri della Torre di Guardia dal 1950. In passato molte pubblicazioni che erano state pubblicate prima del 2000 non erano disponibili nella WOL. Pertanto d’ora in poi, in varie lingue principali, la Watchtower Library e la WOL conterranno le stesse pubblicazioni. In altre lingue, nei prossimi mesi, la WOL conterrà altre pubblicazioni.
     
     
     
        Pippo    02/05/18,  ore 08:56
     
    intanto aspettiamo di vedere sia le pubblicazioni e quali si possono scaricare, ci sarà ( per citarne una fra una marea) la svegliatevi del 22 aprile del 1968,dal titolo "é più tardi di quanto pensiate? Un gran lavoro per gli anziani della nuova generazione ,che anche loro sono all'oscuro di quei insegnamenti,
     
     
        X-men     02/05/18, ore 08:57
     
    Vorrei ricordare che negli anni 70 e per diversi anni a seguire le riviste italiane non camminavano di pari passo con quelle in inglese, quindi forse dovremmo tenerne conto o avranno unificato?
    Qualcuno è al corrente ? forse dovremo aspettare per vedere.
     
     
       X-men     02/05/18, 10:10
     
    Pippo, ho controllato, per ora ci sono in inglese ma lo svegliatevi da te citato non c'è perchè arrivano fino al 1970
    Comunque se volete darci un sguardo trovate le Wt dal 1950
    i ministeri dal 1970.
     
     
       Voice    02/05/18,  ore 10:56
     
    Purtroppo, per il discorso "anni 70" molta influenza è stata esercitata verbalmente, dai CO ed in cascata, attraverso i nominati, discorsi, parti dal podio, assemblee, fratelli che venivano sempre più punzecchiati ed invasati ecc.
    Nelle pubblicazioni ci sono frasi, passaggi ed anche - diciamola tutta - errori, ma quelli sono stati poi ufficialmente smentiti dalla WT ed altre pubblicazioni successive, quindi la "pezza" ufficiale ci sarebbe agli errori trascritti.
    Ma chi ha vissuto quegli anni sa che se tu te ne uscivi dicendo: acquisto una macchina, faccio un prestito in banca, compro casa, mi iscrivo ad una scuola di taglio e cucito in sala ti consideravano come un alieno, come uno che non credeva abbastanza nella fine imminente.

    Per fare un parallelo è un po' come oggi nei casi di ostracismo: ufficialmente si cerca di essere fumosi e vaghi il più possibile, nella realtà e nelle parti non trascritte ti fanno vedere un video dove se ti chiama al telefono, pur non sapendo se è finito sotto un treno o cosa gli è mai capitato, tu lo lasci tranquillamente crepare...
    Ma questo atteggiamento estremo non lo troverai formalizzato in nessuna pubblicazione tra 40 anni, anzi se vai sul sito adesso e leggi il trattamento ufficiale di Jw agli espulsi .....a momenti pare che ogni mattina gli portiamo pane e Nutella e gli diamo un bacino di buon giorno......
    E' abilità anche questa...
    Ma non è la stessa trasparenza che aveva Cristo....
    E soprattutto chi ha un po' di anni nella verità non se la beve....
     
     
    Anonimo commentatore   03/05/18, 19:05
     
    E' presente in inglese anche il documento che mostra come si comportano i tdg con i casi di pedofilia
     
     
    Gol...   03/05/18, 23:48
     
    Condividi il link? Non riesco a trovarlo!
     
     
    Caleb    03/05/18, ora 23:54
     
    Solo in inglese sezione legale....Legal....in basso nel sito ufficiale mi pare
     
     
     
    ______________________________________________
     
     

     

    12 commenti:

    1. X-Men ti garantisco che èstata stampata , come altre pubblicazioni da me citate ,e fratelli e sorelle di quei tempi,le habbiamo sia lette che studiate.E riguardo alla diferenza di data delle pubblicazioni in italiano ,la svegliatevi e in particolare la torre di guardia (per i fratelli e sorelle che ancora non lo sanno) uscivano 6 mesi dopo della versione inglese.E all'assemblea di distretto (ora congresso di zona) venivapronunciato il discorso pubblico (letto) ,e che poi veniva pubblicato nella torre di guardia,circa 6 mesi dopo ,e studiato nelle sale del regno.Per menzionne alcuni di qesti fratelli che alle assemblee pronunciavao i discorsi sono,Nicola Magni, Roberto Franceschetti Walter Farneti,etc,etc etc compresi anche i fratelli Maranini.X-Men aspettiamo per vedere se gli articoli scomodi verranno pubblicati .Io la svegliatevi del 22 aprile del 1968 c'è l'ho ,ed è un lungo articolo.Grazie per il tuo commento.A Voice posso solo dire #Commento perfetto#.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Caleb amico di Giosue e figlio di Iefunnesabato, 30 giugno, 2018

        La pubblicazione delle torri di guardia anteriori gioca a favore del corpo direttivo.Bravi! E questo mette a tacere tutti quei cavalieri della fede che non vedevano di buon occhio chi citava pubblicazioni anteriori al 2000. Ancora una lode x qiesto piccolo passo verso onesta e trasparenza.Va incoraggiato

        Elimina
      2. Fratellosemplice

        Purtroppo non è affatto una cosa straordinaria. Come mai sono arrivati proprio alle Torri di Guardia del 1950? Io una mezza idea ce l’ho...

        Elimina
      3. Invece hanno fatto benissimo a renderle disponibili. Certo vorrei leggere anche i libri di Russel ma non so se hanno tempo e voglia di digitalizzare tutta quella letteratura

        Elimina
      4. Ciao a tutti!

        Scopro questo blog da poco tempo. Complimenti per il lavoro che fate.

        Desidero dare il mio piccolo contributo alla discussione in corso.

        Io ho letto i Volumi degli Studi sulle Scritture e diverse altre pubblicazioni da Russel in poi (ho letto anche il Bible Examiner e diverse parti di Watchtower antecedenti al 1900)

        Moltissima di questa letteratura è disponibile anche online, ma solo in inglese. Conoscendo la lingua, ho la possibilità di leggere molto di questo materiale e di sentirmi in una posizione privilegiata.

        C’è una cosa che mi ha colpito recentemente moltissimo e magari potrebbe essere anche questo ciò a cui si riferiva io @fratelloumile.

        Nelle nostre pubblicazioni si parla spesso della luce progressiva e dei cambi nell’intendimento. Io sono battezzato da oltre 20 anni. Sono stato in corpi di anziani. Ero oratore pubblico e di assemblea. Ho frequentato scuole di pionieri, di anziani, ho sempre studiato molto e uno dei miei libri preferiti era il libro Proclamatori, proprio perché mi sembrava molto onesto nel far vedere tutti i cambiamenti di intendimento avvenuti nel tempo.

        Recentemente però sono rimasto sconvolto nello scoprire per a partire dal 1879 (anno dell’inizio della Torre di Guardia) e fino al 1954, quindi per 75 ANNI (oltre metà della vita dell’organizzazione) si riteneva appropriata la ADORAZIONE di Cristo.

        Ho cercato speranzoso una qualche traccia di questo nelle pubblicazioni dal 50 in poi tramite la biblioteca online e in nessun luogo si parla di questo cambiamento epocale. L’unico riferimento lo si trova nella prima frase di questo articolo:

        https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1952242

        Eppure nelle pubblicazioni PRIMA del 1950 c’è il continuo riferimento all’adorazione di Gesù in quanto immagine del Padre e portatore in sé della Divinità. Ma MAI si riferisce questo nelle nostre pubblicazioni e negli articoli che parlano dei raffinamenti eccetera.

        Sono l’unico che è cascato dal pero? Voi ne eravate al corrente? Sapete qualcosa di più al riguardo?

        Saluti affettuosi

        Eliseo

        Elimina
      5. Eliseo, continua le tue ricerche... e non fermarti MAI!

        Elimina
      6. Do' il mio piccolo contributo: sapevo che si è cercato di dare meno risalto alla figura del Messia, in favore di quella di Geova e in un articolo si diceva di come questo è stato rispecchiato dai Cantici del Regno.
        Il rovescio della medaglia è che in questo ultimo periodo si dà sempre più risalto agli Unti e allo Schiavo Fedele e Discreto e all'Organizzazione. Sarà forse per questo che ogni 25, 30 anni si rifà il Libretto dei Cantici.

        Elimina
    2. Cerco di spiegarmi meglio

      Non mi ha stupito affatto il cambiamento in sé, perché di cambiamenti ce ne sono stati un’infinità e lo sapevamo. Ma quello che mi ha stupito è che sembra un tentativo ben orchestrato di oscurare completamente questo aspetto.

      Mi ha fatto venire in mente quel proverbio: La storia la scrivono i vincitori.

      E quando la storia viene riscritta ti si può raccontare qualsiasi cosa. Se cancelli la memoria storica, se elimini le tracce, puoi ricostruire come ti pare anche l’identità di un popolo che poi viene integrata nelle identità degli appartenenti a quel popolo. Mi spiego?

      A questo riguardo vi segnalo un’altra chicca. Nella w72 15/5 p.307 c’è l’articolo “Un corpo direttivo diverso da una società legale”

      A pagina 314 c’è una nota in calce dove è riportato lo statuto della società. Verso la fine dello statuto si diceva che la società provvede ciò che serve per “la pubblica adorazione cristiana di Dio Onnipotente [per mezzo] di Cristo Gesù”.

      Avete notato le parentesi quadre?? Nello statuto originale c’era una “e”... che cambia tutto, perché sarebbe stato evidente che esso recitava proprio l’adorazione di Cristo.

      Ditemi se non vi è chiaro.

      Spero di aver reso l’idea e il perché tutto questo mi abbia ulteriormente scosso.

      Saluti affettuosi

      Eliseo

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ricordo di aver letto e ho visto a Selters anche le croci con la corona che venivano indossate come spillette sulla giacca. Adorazione a Gesù o ad altre creature è stato sempre un laccio per tutti i servitori di Dio. Angeli, Efod, Arca del patto, Tempio di Salomone, Serpente di Rame o corpo di Mosè. Nulla di strano se anche Gesù rientri in questi errori o peccati dovuti ad un errato punto di vista umano o organizzativo. Ma ora è stato corretto. Non so dire il perché non se ne parli vediamo se qualche veterano sa dirci di più oppure qualche betelita che ha contatti con il cd

        Elimina
    3. Diversi anni fa avevo acquistato Il divin piano delle età, da Azzurra7, ma forse lo smarrii in uno dei traslochi.

      Cyrano

      RispondiElimina
    4. La edizione del Watchtower Library Bethel biblioteca in linea contiene tutte le pubblicazioni fino al 1879, ma è consultabile solo da pochi nell'organizzazione.

      RispondiElimina

    Siete pregati di firmarvi con un nikname.
    Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
    Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie