«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

mercoledì 9 gennaio 2013

Betel roma (italia).....cosa è accaduto in realtà?


Scritto li 07 Gennaio 2013


Dai colli romani, Il compagno e  fratello Mister x ,ci manda questo rapporto, poco distante dal centro direttivo italiano della nostra organizzazione.....lo sbarco delle giubbe rosse italo-canadesi è già iniziato . In Betel,e non solo, i fratelli si domandano: ma  quale mandato hanno questi fratelli appena sbarcati e insediati nel comitato di filiale e nei reparti nevralgici della betel ?

Quali sono i dettagli del loro ingaggio? Perchè c'è stato e continua ad esserci un avvicendamento continuo nel comitato di servizio della Betel ? Perchè di punto e in bianco il corpo direttivo ha congelato la stamperia della filiale italiana mentre nel frattempo si stava progettando da anni un ampliamento o uno spostamento in altro luogo più consono per le attività? La vicenda italiana è collegata alla situazione della filiale Spagnola ? Venderanno anche qui oltre alla filiale anche le sale assemblee e moltissime sale del regno per qualche motivo oscuro che conoscono solo al PALAZZO REALE ?

Tutto è opaco e confidenziale !! Ma una benedetta trasparenza ad imitazione di Geova e Gesù quando potremo averla ?

Cosa è avvenuto una decina di anni fa alla Betel di Roma ?
Come mai furono allontanati dalla betel, diversi fratelli in posizione di responsabilità ?
E perché sparirono tutti quelli dell'entourage di allora ? Sapremo mai la verità ? Ci sarà mai la trasparenza tanto  desiderata dai proclamatori ?

Alcuni proclamatori, in mancanza di informazioni ufficiali si sono lanciati in ipotesi alquanto improbabili. I fratelli più ottimisti ,pensano siano venuti a mettere un pò di ordine dopo i numerosi scandali avvenuti alla Betel negli ultimi 15 anni, e quindi ne deducono che la filiale italiana stia sotto   amministrazione controllata ,stile Parmalat .già da quando siamo sotto l'ombrello della filiale tedesca. I meno ottimisti optano  per un  controllo di ottimizzazione delle strutture e beni. In sostanza ,sono qui per decidere quali strutture tenere e usare ancora per scopi utili , da quelle che si dovranno mettere nel mercato immobiliare. Perciò per loro son qui solo per ""gestione beni"".

 Ad  aprile 2015 le voci più accreditate dicono che si sta optando per un terreno in una zona non meglio identificata dell'emilia romagna , dove abbiamo anche una sala congressi.



_________________________________


Aggiornamenti e risposte :

Carissimi, le cene alla Betel di Roma stanno per finire.
I beteliani sono stati informati che entro un anno circa 60 tra loro (chissà chi saranno i fortunati) verranno trasferiti a Imola, dove nel frattemmpo si fannno lavori di ristrutturazione presso il sito utilizzato per le scuole teocratiche per ricavarne uffici e quanto serve al traferimento. In tempi successivi, man mano che verranno modificate o acquisite altre strutture, avverranno gli spostamenti del resto del personale.
Quanti resteranno come membri della filiale italiana alla fine di questo trasloco non è dato saperlo ai comuni mortali al momento.
Gli immobili attualmente di proprietà della filiale verranno progressivamente venduti da qui ai prossimi 4-5 anni (naturalmente saranno prima della vendita tutti sistemati per bene con la manodopera gratuita dei fratelli lavoratori part-time di Roma, anzi sono sicuro che ascolteremo annunci volti a richiederne altri, dando l'illusione dell'espansione prima della fuga.)

Si cominciano a scoprire le carte, le cene di Roma finiranno, largo alla piadina e San Giovese!
Cominciano i mal di pancia per coloro che temono di essere licenz...ehm invitati a tornare a servire fedelmente Geova da dove sono venuti, e i mal di pancia per chi a Roma sta bene e teme il trasferimento a Imola.
"Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo... sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli... da solo un simbolo è privo di significato ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo."



Fratello V.  li   09 giugno, 2016 13:24

22 commenti:

  1. Sembra che la gestione Canadese della filiale italiana come previsto da alcuni era per amministrazione immobili e gestione finanziaria. Infatti appena dopo che si sono insediati a Roma sono iniziate a circolare le notizie sulla vendita sale congressi in tutta italia .
    Motivo ? Nulla è dato sapere alla fratellanza che deve essere sempre tosata come una pecora e senza poter dire una sola parola!!
    Bravi fratelli avete proprio capito come Gesù voleva gestire la congregazione!!
    Ma quando mai......siete totalmente fuori strada e non state applicando i principi biblici purtroppo. Finchè c'è tempo cercate Geova e la Sua giustizia e non quella umana e burocratica e allora probabilmente sarete nascosti nel Giorno di Dio

    RispondiElimina
  2. ...Ormai tutto da noi si "muove" solo per ragioni finanziarie....
    Le ansietà, la cura, le necessità spirituali dei fratelli ...cosa contano più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voice, infatti, sembra che i reparti che muovono i cambiamenti siano solo 2 il Reparto Legale e il Reparto Finanziario.
      Comunque secondo Gesù il Reparto che doveva fare da timone doveva essere quello descritto in Atti degli apostoli ovvero "....ci dedicheremo alla Parola e alla preghiera..."
      In sostanza non vanno fatte le modifiche prima e poi trovate le Scritture a sostegno di queste idee, ma viceversa. Si lancia una proposta, ma poi si studiano le Scritture per vedere cosa dicono un po' come aveva inizialmente fatto Russel e i primi studenti biblici.

      Elimina
  3. @007 Apriamo gli occhi, e chiudiamo i portafogli che chi dirige adotta il detto, chiacchiere a voi e denari a me, riflettiamo sulla TW di agosto dove dice di donare allegramennte tutte le cose di valore a Geova "aliasJW".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo dico e lo pratico da anni ormai, nessuna contribuzione, in nessuna cassetta. Fin quando non ci sarà trasparenza sui fondi gestiti. Trasparenza reale

      Elimina
  4. La nuova bibbia in italiano se non erro è stata stampata negli Stati Uniti e i macchinari si trovano solo ad Ebina in Giappone e a New York giusto ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fratello consapevole29 maggio 2018 alle ore 19:23

      No, anche Selters ha i macchinari per stampare le bibbie, ma per altre motivazioni si è deciso così! Le informazioni in rete dicono questo caro Neemia.

      Elimina
  5. Il maniscalco di Bologna30 maggio 2018 alle ore 14:22

    Quanto incasserà la filiale tra le vendite future di strutture Roma, Roseto e Prato ? Dai 3 ai 10 milioni di euro ?
    Se ipoteticamente fossero 10 milioni si potrebbero dividere per 240mila proclamatori e sapere la nostra cifra a credito sulle contribuzioni.
    Questo credito potremo utilizzarlo deviando le future contribuzioni ai fratelli in loco e ai poveri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da Bernabei in merito a come sopra noi attendiamo ancora che la filiale possa elargire un contributo per risanare un impellente situazione di messa mia norma impianti termici.del plesso sale .e ci chiedono nel contempo si deliberare contribuzioni dal fondo delle contribuzione per l'opera mondiale.solo ridicolo.che localmente non si risanamento. Un indispensabile impiantistica irregolare fuori dai parametri legali!! LCD. E preposto ai controllo.e il CO di zona A Comunicato a chi di dovere!! Il responsabile di gestione che fa ?scoraggiato. E deluso torno nella caverna a meditare in Attesa che Geova intervenga.

      Elimina
  6. cari fratelli, mi sanguina il cuore nel leggere quanto successo alla betel. Ma non mi coglie di sorpresa. La verità é che spesso non é possibile agire come si vorrebbe perché non si hanno a disposizione adeguati sostituti. Ma le vostre osservazioni sono uno sprone nel capire quali sono le scelte che dovremo fare perché il nostro creatore sia contento di noi. Abbiamo mooooolto lavoro da fare e adesso l'obbiettivo é raccogliere piu possibile. Geova ha tutto il tempo che gli occorre per correggere, ma state certi che lo farà, senza interrompere il ciclo di alimentazione dei piu deboli. Tutti sanno che la gestione delle betel e delle sale assemblee và rivista profondamente. É un cambiamento inevitabile. Non dimentichiamo che Gesu condanno gli scribi e farisei ma disse di ascoltarli. I cambiamenti vennero subito dopo. Prendete le vostre esperienze come baluardo per migliorare una gestione che ha molto su cui lavorare. La vostra coscienza indica che il cambiamento é possibile e concreto, voi dovete puntare a rendere diritti i sentieri che portano alla casa di Geova, ricordandovi sempre che siamo imperfetti e che se abbassiamo la guardia non saremo migliori di coloro che ci hanno preceduto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Samuele.Grazie X l'incoraggiamento

      Elimina
    2. Bravo Samuele,un commento positivo ed edificante,purtroppo come fai capire giustamente siamo nelle mani del nostro Creatore e di suo figlio Gesu,gli uomini hanno sbagliato e deluso ogni aspettativa possibile,eppure continuano a spadoneggiare, come se i fratelli fossero di loro proprietà,non hanno ancora capito che le pecore appartengono al loro proprietario e alla fine,alla resa dei conti dovranno rendere conto del loro operato prettamente umano,senza capire minimamente lo spirito delle scritture e di ciò che Gesu' ha insegnato,amore,misericordia
      e giustizia amorevole...........


      MalcomX

      Elimina
    3. Samuele non ho più ricevuto il tuo post. La mia mail la trovi sul mio profilo o se vuoi puoi contattare malcomx.
      missionpossible607 casella gmail.com

      Elimina
    4. Il 13/03/17,abbiamo saputo che i nostri cari
      fratelli Francioli e Pulcini sono stati inclusi come nuovi membri del comitato di filiale italiano. Oltre a Cicciu e Boscaino mandati dal cd. Intanto nelle periferie ancora non si vedono miglioramenti. Nella circoscrizione dove servo attualmente i Cavalieri della fede (alias Vaccari) e i nominati furbetti appartenenti ai vari klan locali sono sempre ai loro posti e hanno aumentato la loro influenza.Alcuni vengono usati dalla betel nei congressi e in altre attività , nonostante diano un cattivo esempio con il proprio comportamento. Svegliatevi alla filiale ....ascoltate i fratelli e allora Geova benedira !!

      Elimina
    5. Si vociferava di una dipartita da Roma di Cicciù e Boscaino ma ancora tutto congelato ? Forse la pandemia

      Elimina
    6. Se i canadesi vanno via chi prenderà il posto quanti so o nel cdf a roma?

      Elimina
    7. Cicciù ha minaccia di sequestro. probabile che mafia palazzinara non sia piaciuto comportamenti di quella che già curavano esperienza Farfarina.
      In Campidoglio dopo processo Raggi saltati punte di fiducia. Adesso casini anche per Covid che tutto rallenta. Sperano in Letta attraverso giunta Emilia.
      Dopo cedimento società in Australia al redress scheme molto incazzati a Tuxedo. Probabile qualcuno cadrà molto male in Betel Roma.
      Ciao Neemia. A presto. Saluta mamma. Aloha from Nederlan

      Klaus

      Elimina
    8. Ci vedrei bene Arcuri...

      Elimina
  7. Non è che il cd in preda allo sconforto e alle lungaggini italiche decida improvvisamente di mandare tutti i beteliti italiani a Selters ?
    Non tutti ovviamente ma solo una parte benvoluta il resto nel campo come pionieri regolari o speciali . Chissà

    RispondiElimina
  8. Mission, questo è un ottimo post del 07 Gennaio 2013. si direbbe 'storico'. Segue un aggiornamento del Fratello V. del 2016, e poi ci son altri commenti e ragionamenti, sinceri e giusti. Si nota, o no, di quanto si sono discostate le ipotesi del gruppo da allora fino ad oggi... -Perseveriamo nella fede!- è un ottimo post.

    RispondiElimina
  9. Stai tranquilla Caleb a shelter continuano i siluramenti le rotative stanno per essere am ntellste a gennaio 40 better liti dono stati epurati poi se boscaino e company hanno raccomandazioni posdini partire per la Germania ma solo per continuare a vivere sulle spalle dei fratelli anche perché li non hanno bisogno più di nessuno il lavoro e sl capolinea si stampa ormai talmente poco. Andrea

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie