«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

07 giugno 2023

Il corpo direttivo dovrebbe agire contro l'idolatria dilagante nell'organizzazione


 Da un vecchio post del commentatore Gedeone e che prendo in prestito .


".....Ricordate che per ubbidire di cuore, un vero servitore di Geova deve trovare piena corrispondenza tra quello che gli viene richiesto e i principi biblici. Se la trova, non esiterà ad ubbidire, se fa fatica a trovarla bisognerà continuare a cercare di convincerlo con ragionamenti discutibili. 

Ho sentito commenti nella mia congregazione di questo tenore “Se lo dice il Corpo Direttivo, è come se lo avesse detto Geova”. Poiché il Corpo Direttivo non è infallibile, e quindi deve talvolta correggere quello che ha affermato in passato, definirei questo atteggiamento “involontaria apostasia e idolatria”: si tratta di un'affermazione che non può essere vera, ferma restando la necessità di collaborare per preservare l'unità. 

Non ne faccio una colpa ai fratelli e alle sorelle, è dall’alto che questo atteggiamento va stroncato, siete voi, cari fratelli del Corpo Direttivo, che avete il dovere di stroncare l’idolatria 

(Esodo cap. 32; Rivelazione 19:10)....."


Invito il corpo direttivo a porre un freno all'idolatria dilagante nella fratellanza causata da alcuni strani slogan in voga oggi e che non hanno basi bibliche certe, incoraggiare l'ubbidienza cieca senza basarsi sui principi biblici porta ad idolatrare una posizione anzichè incoraggiare l'adorazione di un Solo Dio.

Questi slogan minano l'autorità di Dio sulle autorità umane nella congregazione, le quali devono essere considerate sempre inferiori a quella Divina.

Il principio della sottomissione relativa dove è finito ?



_________________________________________

52 commenti:

  1. Buongiorno cari, si sta vociferando di novità per fine anno; si parla del 6 Novembre 2023! Qualcuno sa qualcosa in merito?
    Ps: in altri siti si parla di scatole segrete da non aprire fino alla data riportata sopra!
    Un saluto affettuoso, Alex del Sud

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saranno le mascherine per il covid, arrivate in ritardo...

      Elimina
    2. The boxes contain a new brochure that will be released at this year's Annual Meeting, entitled: "Love Jehovah - Make Disciples."

      Elimina
  2. Anonimo ( Alex del sud) chiede su ciò: "" FOR SERVICE OVERSEERS" 1. Confidential Boxses: Beginning this month , congregations may begin to receive boxes that contain confidential and that are marked " Do not open until November 6,2023 2. THESE BOXES SHOULD NOT BE OPENED BY ANYONE ,including literature servants and elders ,beforeNovember 6. Please ensure that any who assist with literature are aware of this direction. These boxses should be kept out of sight in secure location . We trust that no one will reveal " confidential talk"about the boxes or the upcoming date and that these boxes will remain unopened and secure until the appropriate time . - Prov. 11:13 ;sfl chap.1 par.14. per i sorveglianti ( sovrastanti, supervisori ) del servizio .. 1. Scatole riservate : a partire da questo mese , la congregazione può iniziare a ricevere scatole che contengono materiale riservato e che sono contrassegnate con " non aprire fino al 6 novembre ,2023 .queste scatole non devono essere "aperte" da nessuno ,compresi i servitori di letteratura e gli anziani, prima del 6 Novembre .Per favore assicuratevi che chiunque vi aiuti con la letteratura sia a conoscenza di questa direttiva ( direzione). Queste scatole devono essere tenute fuori dalla vista in un luogo sicuro :Confidiamo che nessuno rivelerà discorsi ( Conversazioni )" confidenziali sulle scatole o sulla data imminente e che queste scatole rimarranno chiuse al sicuro fino al momento opportuno ( atabbilito).- Proverbi 11:13 ;sfl ( Pascete il gregge di Dio) cap. 1 par. 14.

    RispondiElimina
  3. avete sentito in Norvegia?

    RispondiElimina
  4. Il tribunale distrettuale di Oslo ha privato la comunità dei Testimoni di Geova del diritto di suggellare matrimoni. Perdono la loro registrazione temporanea come comunità religiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto , la Norvegia ci contesta il trattamento disumano e abusivo dei diritti umani contro i disassociati o chi si dissocia perchè ha subito angherie nella congregazione oppure ha perso la propria fede e vuole uscire. Inoltre spesso vengono coinvolti minorenni che forse perchè vengono disassociati i genitori oppure commettono peccato essendosi battezzati a 10 anni o 11 anni e poi vengono ostracizzati da tutta la congregazione risentendone a livello emotivo e psicologico avendo una giovanissima età. Comunque ci tolgono solo i contributi econominci e alcuni privilegi possiamo continuare a praticare la nostra religione non si tratta di persecuzione ma Geova sta usando un governo per punire l'organizzazione.

      Immagina di esserti battezzato ad 8 anni o a 9 anni come si racconta nei broadcasting o esperienze nelle pubblicazioni. Ovvio che a quell'età non sei in grado di decidere di battezzarti come nemmeno di sposarti o di gestire un azienda. Poi magari a 14 anni fai qualche marachella e non ti penti o non sei ritenuto abbastanza pentito da 3 uomini in giacca e cravatta senza nessuna o con scarsa preparazione biblica e senza alcuna preparazione nel trattare con gli adolescenti (difficili o semplicemente scavezzacollo) . Vieni disassociato e ti ritrovi con tutti i tuoi amici e fratelli che nemmeno ti salutano e ti ostracizzano all'estremo. A scuola non hai amici e forse sei anche vittima di bullismo per le tue credenze. Ditemi cosa deve fare un governo illuminato! In Norvegia hanno solo rimesso in riga l'organizzazione. Accetteranno a Warwick la disciplina da Geova tramite mezzi umani ed impuri ? Non sembrano molto umili a Warwick ultimamente anzi dicono che hanno molte benedizioni sul grande progetto sfarzoso di produzione video proprio li alla sede mondiale e dicono che a Bologna si vede un grande progresso segno inequivocabile della benedizione Divina.

      Vacci a ragionare con la Bibbia con questi

      Elimina
    2. A Warwick credono che l'ostracismo è biblico mentre noi sappiamo benissimo che la disassociazione è biblica ma non l'ostracismo che è dovuto solo ad alcuni casi particolari e non deve essere applicato a tutti. Inoltre è una questione personale non può essere imposta come impongono ai genitori di ostracizzare i propri figli o ai figli di ostracizzare i propri genitori , sono questioni personali. Gesù parlava con esattori di tasse e prostitute allora che facciamo dobbiamo disassociare e ostracizzare pure Gesù ?

      Elimina
    3. Il problema è proprio questo, che non ragionano più con la Bibbia ma con le loro sole teste. Si rifiutano di ragionare alla luce delle Scritture.
      Mi chiedo perché Gesù era avvicinabile e rispondeva a domande scritturali poste da tutti, persino da farisei (apostati) a volte, mentre i nostri 'governanti' non sono avvicinabili e non sono disponibili a fornire spiegazioni a nessuno, tranne che a loro stessi.
      Sono forse più in alto del Figlio di Dio? O pensano di esserlo?
      E, mentre da un lato insistono, con insegnamenti senza fondamento scritturale, i quali incitano in ogni modo a battezzare i bambini, dall'altro lato impongono che si tronchi ogni rapporto persino tra figli e genitori, in caso di espulsione per ostracismo.
      I video vergognosi che circolano in rete parlano chiaro.
      Un genitore che è colto da infarto come può essere soccorso da un figlio se gli è imposto di rifiutare una chiamata a priori?

      Elimina
    4. con mio umile pensiero mi permetto di dire che i governi si stanno rendendo conto sempre piu degli atteggiamenti un po border-line di varie organizzazioni religiose,qui non centra l intervento divino,qui occorre e serve buon senso logico e razionale,cosa che la Norvegia ha adottato.

      Elimina
    5. MastroDonGesualdovenerdì, 09 giugno, 2023

      1
      Sei troppo remissivo Voice nell’analizzare che “...non sono disponibili a fornire spiegazioni a nessuno, tranne che a loro stessi...”, stiamo osservando che non la spiegano neanche a loro stessi, non sanno spiegare più la semplice dottrina evangelica:
      1) perché la il senso dottrinale gli è sfuggito di mano;
      2) perché non ci capiscono più una mazza (?), sta avvenendo una deviazione dottrinale teologicamente parlando (pochi la percepiscono);
      3) ci stanno ingannando, perché a loro volta si sono ingannati (sarà stato l’angelo di luce di Isaia 14,12? plausibilissimo);
      4) il CD non possiede più un obbligo morale sul rispetto cristiano, demistifica tutto con travisamenti scritturali e palese bugie.
      I tempi del Judge Rutherfor, vincitore insieme all’ Avv. Covington H.C. dinnanzi alla Corte Suprema Usa, sono finiti, il momento storico è del tutto cambiato, la Watctower le cause i processi li perderà dinnanzi ai massimi tribunali degli stati e, Norvegia docet (sarà una perdita a domino).
      Rappresenta una tragica lacuna per la fede, ciò dovuto al fatto che a gestire oggi la dottrina e le sorti dell’Organizzazione ci sono personaggi del tutto incompetenti.
      Altro che Spirito Santo.
      Siamo diventati peggio dei Cattolici di Santa Romana Chiesa a cui per anni e anni abbiamo puntato l’indice.
      Io ero un fanatico in tal senso... un mangiapreti, mangiavescovi e cardinali, ligio all’osservanza delle regole WTS in maniera ineccepibile.
      E’ proprio per questo ero benvoluto nella congregazione, circoscrizione, distretto, betel ecc., incoraggiato dai vertici WTS in tal senso.
      Oggi un fratello del genere non esiste più (la fede dei TdG è cambiata si è secolarizzata) ma metti caso ci fosse, si tirerebbe addosso tanto odio nella congregazione da far ribrezzo.
      L’unica dottrina che predica la WTS attualmente è: l’obbedienza assoluta a Geova..., strumentalizzando e citando a sproposito tutta una serie di versetti tra cui 1 Sam. 15,22: quindi all’Organizzazione e dulcis in fundo al CD-WTS.
      Obbedienza assoluta al CD come si sta insegnando da un ventennio a questa parte.
      L’obbedienza assoluta è il prezzo che si deve pagare oggi se si vuol essere un buon fedele TdG della WTS in odore di santità.

      Elimina
    6. MastroDonGesualdovenerdì, 09 giugno, 2023

      2
      A Norimberga e a Gerusalemme furono condannati (a morte) uomini che avevano ubbidito.
      Il CD oggi è il cultore dell’obbedienza cieca! Sono i teorici dell’obbedienza a se stessi, altro che a Geova.
      Dichiamo che obbedire a Geova è giusto e meritorio, ma non diamo eccessiva dignità all’obbedire all’uomo e alla sua Organizzazione che non guarda né aiuta i poveri nel mondo, che fa continui calcoli statistici per vedere qual è la zona di maggior rendimento proselitistico, che chiede continuamente denari ai fedeli e a riscontri economici dai Governi, ritenuti per altro satanici.
      In Norvegia i TdG sono venuti al nocciolo della questione ponendo in essere per la prima volta al mondo il rapporto tra Stato e TdG, ciò spinto prettamente da interessi economici.
      In questa nazione i TdG invece di vedere la cosa dall’alto dei principi biblici (giusto ostracizzare? o no?) pone il problema mostrandolo dal basso, da parte di una Organizzazione terrena intollerante, dove insistono azioni indecenti, dottrine fallibili di natura umana, che presunte, conducono ad errati rapporti di alto livello tra TdG e lo Stato norvegese tanto gravi e irrimediabilmente turbanti per la fede.
      In Norvegia il CD sta calpestando la dignità dei fedeli TdG. Inoltre sta “arbitrando” con lo Stato norvegese e con le sue Leggi, ciò facendo sta calpestando il diritto di molti cristiani e allontanando dalla fede e dall’Ekklesia del Cristo quanti volessero avvicinarvisi e riconoscere tali.
      La “vita” da TdG, conoscendo i nostri maestri del CD, è a volte plumbea a volte ridicola, servile e stupida. Non premia il dio CD il merito, lo zelo della fede, ma l’obbedienza cieca.
      Non favorisce la discussione biblica, ma il silenzio.
      Lo slogan taciuto ed inespresso ma ripetuto ampiamente dai podi è: “obbedisci tacendo e servi con umiltà”, come durante il Regime totalitario Fascista: “credere, obbedire, combattere (proselitismo)”.
      Da quest’anno, 2023, è iniziato l’anno delle idilliache illusioni perdute per la WTS.
      D’un tratto si sono accorti di una tragica realtà: sono e vivono in un deserto spirituale.
      La dottrina proclamata fa acqua da tutte le parti.
      Hanno bisogno i vertici WTS di un nuovo intendimento dottrinale (che tarda a venire e che farà tantissimi danni), un chiarimento della vecchia dottrina (signum cui contradicetur), e è il CD che ha bisogno di salvare “l’onore suo” e della Ditta.
      Il CD sta celebrando il proprio mito... ma, tempus visitationis vicinae.

      Elimina
    7. Beh poco ci manca che disassocino anche Gesù, con gli unti già lo fanno da tempo e non potrebbero perché abbiamo esempi biblici che gli unti son scelti e tolti da Dio e Gesù, non da esseri umani . Stando a questo comportamento già si sono posizionati tra Dio e umanità e noi prendendo il posto di Gesù che è la via, la verità è la vita è solo Tramite lui abbiamo salvezza. Non esiste nessun altro perché anche ci fossero Mosè Giobbe ed Elia avrebbero salva solo la loro vita

      Elimina
    8. In questo che potrebbe essere davvero il tempo della fine l'organizzazione sembra aver esaurito la sua credibilità. Fin dalle prime "deviazioni" di Russel (il quale si affezionò all'idea di essere davvero lo schiavo fedele e discreto e arrivò a scrivere che la sola lettura della Bibbia non era utile e nel giro di pochi mesi faceva piombare nelle tenebre, mentre per avere luce bisognava leggere regolarmente i suoi "Studi sulle scritture") l'organizzazione ha sempre puntato tutto sulla predicazione della "buona notizia", che ai tempi di Russel era compiuta solo dai colportori e che con Rutherford tutti furono costretti a proclamare. Quello che è sempre mancato (e ora se ne pagano le conseguenze) è il considerare il cristianesimo come un modo di vivere dove mostrare le qualità vere che ne sono alla base, umiltà, compassione e misericordia. Questo ci ha privato della felicità nel dare (Atti 20:35) e che non sia un cristianesimo compiuto è dimostrato dal fatto che Gesù non si limito a insegnare e predicare ma 'guariva fra il popolo ogni sorta di malattia e ogni sorta di infermità' (Matteo 4:23; 9:35). La spinta data dalla "buona notizia" predicata per oltre un secolo (diversa da quella che insegnavano altre confessioni della cristianità, e se facciamo una attenta analisi del NT diversa anche da quella che predicava l'apostolo Paolo, vedi 1 Corinti cap. 15) non è più sufficiente a tenere in piedi il mito dei "veri cristiani", come ancora oggi amiamo definirci. Per esserlo davvero non basta avere chiari intendimenti dottrinali e insegnarli, ma bisogna "vivere" il cristianesimo 'amando il prossimo come noi stessi'. Che il nostro "prossimo" non siano solo i nostri fratelli in fede lo fece capire chiaramente Gesù a un uomo "versato nella Legge" nel racconto dell'uomo che cadde tra i ladroni (Luca 10:29-37). Il samaritano che 'si rese prossimo' al malcapitato non era mica un suo fratello in fede, tutt'altro. Eppure Gesù dice "Va, e fa anche tu lo stesso". I governi si stanno accorgendo che al nostro tanto strombazzato "vero cristianesimo" manca una gamba per camminare. C'è un disimpegno totale in ambito sociale e da "veri cristiani" si aspetterebbero tutt'altro che ostracismo e comitati giudiziari. Almeno una mensa per i poveri e i diseredati, ma nemmeno quella esiste. Game over.

      Elimina
    9. È appena stato divulgato, vedere > https://avoidjw.org/whats-new/beware-of-satans-temptation-to-make-you-smoke-the-unreleased-tony-morris-video/ <, da un coraggioso informatore interno alla Betel di Warwick (una gola profonda appartenente alle colombe non ai falchi) un video di Anthony Morris III programmato per essere messo in onda su JW Broadcasting di maggio 2023 (un altro video intitolato "Don't Believe Every Word" doveva andare in onda ad agosto o settembre 2023, ma è stato anch'esso cancellato), cosa non avvenuta per l’estromissione dell’ex marine, dove accenna alle difficoltà che il CD sta avendo in ordine alla crescente paranoia che stanno attraversando i 9 componenti in carica.
      Perché Tony III afferma che: "Il CD è preso di mira come mai prima d'ora da questo malvagio (Satana)... e non tiene affatto conto di: Gesù, dei proclamatori russi, di Geova, del servizio osteggiato?”
      Potrebbe Tony III aver deciso di gettare sui membri del CD un’ombra riferendo che alcuni di loro potrebbero essere caduti nella trappola di Satana per quanto riguarda l'orgoglio?
      Se si sbarazzano dei suoi video, quali frasi ci sono che offende il CD a noi non comprese?
      Oppure Tony III sta ribollendo da qualche parte leccandosi le ferite ed è una possibilità molto reale che possa far trapelare informazioni se decidesse di vendicarsi un po' contro i 9 del CD?
      Ma perché cancellare tutti i suoi video se così fosse?
      Sarà per i 9 membri CD il prossimo Raymond Franz?
      Sta il CD raccogliendo ciò che ha seminato?
      Queste affermazioni rivelano che la WT$ è spaventata e sta diventando sempre più paranoica.
      Lo vedremo presto..., molto presto! c’è tempesta in arrivo.
      La cosa grave di questa notizia, non è il riferimento ai “tagli” dei video e foto di Tony Morris III, ma la notizia (forse un fratello della corrente di Tony III) che: video, libri, voci probanti di un dissenso interno al CD, vengano sempre più fuori da più parti delle betel, soprattutto statunitense ma anche sudamericane e europee.
      Gole profonde di fratelli beteliti iniziano a riferire con dovizia di particolari notizie e realtà alla fratellanza che di fatto li ignora del tutto.
      Inoltre c’è da sapere che non tutti, ma solo pochissimi, in betel hanno avuto accesso a questo video, il 99% dei beteliti non avrebbe accesso a questo video inedito.
      Cosa sta avvenendo ai vertici WT$? Perché queste temibili fughe di notizie?
      Come ha scritto MastroDonGesulado quest'anno 2023 non è iniziato bene per i TdG e la WT$ e quest'anno non finirà bene nemmeno a quanto pare.
      Attendiamo il 6 novembre quando pubblicheranno la loro nuova letteratura sulla scatola segreta speriamo non conterrà cose che vanno contro ciò che ci è stato insegnato negli anni passati.
      Grazie mille e grazie mille ancora al coraggioso/i informatore/i betelita, non sfugge a nessuno il rischio che stanno correndo.
      Coraggioso davvero! siamo orgogliosi di te fratello o sorella betelita consapevole.

      Elimina
    10. The boxes contain a new brochure that will be released at this year's Annual Meeting, entitled: "Love Jehovah - Make Disciples."

      Elimina
    11. «Tu riferirai a quei ribelli d'Israeliti quel che io, Dio, il Signore, dichiaro: Sono troppe le azioni disgustose che voi Israeliti avete commesso. Quando mi offrivate le parti degli animali sacrificati, destinate a me, cioè il grasso e il sangue, voi avete fatto entrare nel mio tempio stranieri incirconcisi, che non mi ubbidiscono. Così avete profanato il mio tempio. A causa delle vostre azioni sacrileghe avete rotto l’alleanza che vi legava a me. Voi non vi siete preoccupati di servirmi nel mio santuario ma ne avete dato l’incarico a stranieri. E io, Dio, il Signore, dichiaro che nessuno straniero incirconciso e che non mi ubbidisce, entrerà più nel mio santuario, anche se abita fra gli Israeliti».»
      ‭‭Ezechiele‬ ‭44‬:‭6‬-‭9‬ ‭ICL00P‬‬
      https://bible.com/bible/1197/ezk.44.6-9.ICL00P consiglio di riflettere bene sul versetto 8 che nella nostra Bibbia nera diceva esattamente l’opposto poi con la grigia di sono ravveduti ma il danno nella mente di pensò la maggioranza dei proclamatori rimarrà valido come riportato sulla nera sennò due o tre domande escono spontanee. Ricordiamo che il tempio sono gli unti eletti per cui i loro compiti non possono essere svolti da altri . Consiglio anche la lettura di Ezechiele 47, la sorgente del tempio che nutre gli alberi che non appassiscono mai e che rinnova l’acqua del mare quindi questa sorgente è acqua pura di vita e non con assenzio . Per il significato del mare basta leggere come lo descrive Isaia . A questo punto vi consiglio anche di comparare diverse bibbie e greco ed ebraico anche se un anziano dal podio ha detto che a noi non serve conoscere queste cose e io dico Ma anche si viste le loro interpretazioni fallaci e idolatre . Per quanto riguarda la disassociazione è un discorso delicato e una cosa è certa…. Un unto di Dio non possono disassociarlo perché non ne hanno il diritto ne rendono conto a Dio. Ricordiamo Paolo vero?Non si giudicava nemmeno da se stesso perché chi li giudica è Dio

      Elimina
    12. Mi è stata passata la trascrizione in italiano del video di Morris trapelato. Credo sia necessario leggere tra le righe di ciò che ha detto perché sicuramente ha dato fuoco a qualche coda di paglia quindi ha un messaggio importante per noi . Sicuro che se lui è stato disposto a farsi estromettere per dire e non dire noi dovremmo domandarci se questa che insegnano attualmente è la verità o è stata sporcata dai loro intendimenti da cui dobbiamo prendere le dovute distanze seguendo i consigli biblici per non partecipare alle sue piaghe. «Dopo queste spiegazioni vidi scendere dal cielo un altro *angelo che aveva grandi poteri, e il suo splendore illuminò tutta la terra. L’angelo gridò con voce potente: «È caduta! La grande Babilonia è caduta! È diventata dimora di *demòni, rifugio di tutti gli spiriti immondi, rifugio di ogni uccello *impuro e ripugnante. Tutte le nazioni hanno bevuto il vino della sua sfrenata prostituzione, i re della terra si sono prostituiti con lei, e i mercanti si sono arricchiti con la sua ricchezza favolosa». Poi intesi un’altra voce che proveniva dal cielo: «Uscite da Babilonia, popolo mio, per non diventare complici dei suoi peccati; fuggite, per non subire insieme con lei il castigo che la colpisce. I suoi peccati si sono accumulati fino al cielo, Dio ha tenuto conto della sua condotta perversa. Fatele soffrire dolore e tormenti nella misura in cui si procurò splendore e piacere. Essa diceva fra sé e sé: Sono una regina in trono, non una povera vedova, il lutto non mi toccherà. «Ecco perché in un giorno solo si abbatteranno di colpo su di lei tutti i castighi: malattia mortale, lutto, carestia, e sarà consumata dal fuoco. Potente è Dio che l’ha condannata. «I re della terra, che vissero con lei una vita di lusso e di prostituzione, piangeranno per lei e si lamenteranno quando vedranno il fumo della città incendiata.»
      ‭‭Apocalisse‬ ‭18‬:‭1‬-‭5‬, ‭7‬-‭9‬ ‭
      Questi re hanno Giacomo 1:12 )... una corona che devono custodire, e non permettere che gli venga tolta ( Apocalisse 3:11 ).

      I re unti possono scegliere di regnare con Cristo ( Apocalisse .3:21 ) o con la Bestia ( Ap.17:12 ).
      Quella scelta è fatta, quando si arrendono e sacrificano la loro autorità e potere regale (corona/vita) al loro padrone preferito.
      Una volta che avranno esercitato la loro autorità e potere regale...
       o servendo in sottomissione a Dio e Cristo, o in sottomissione a Satana e alla sua organizzazione... scelgono un regno.
      I re della Bestia riceveranno un testimone, sia prima (come monito a pentirsi -- Ap. 3:19 ; Mal. 3:1-3 ) sia dopo aver scelto un padrone/destinatario della loro corona.
      Sono sigillati come corna/re della Bestia ( Apocalisse 17:12 ), o re/corna di Cristo ( Apocalisse 5:6 ; 1:20 ). Dopo che tutti saranno sigillati, la testimonianza della Verità sarà una testimonianza di condanna. Per la trascrizione sento Neemia perché non credo me la faccia scrivere in un commento . Forse è troppo lunga

      Elimina
    13. Anthony Morris
      Stamattina ho pensato di parlare del tema "Attenti alla tentazione di Satana di farvi fumare". Qualcuno potrebbe pensare a sigarette, sigari, pipe... no. Stiamo parlando dei modi in cui Satana stesso fumava molti anni fa. Lasciate che vi spieghi, trovate una Scrittura che è stata citata nei commenti in 1 Timoteo capitolo 3, e fornisce queste qualifiche per un uomo che si propone come supervisore, sull'essere irreprensibile, ospitale, e altri requisiti. Poi arriviamo al versetto 6, non un uomo appena convertito. Allora, qual è il problema con un uomo appena convertito? A causa di questo timore, di curare gli interessi della persona, oltre che della congregazione, per paura che si gonfi di orgoglio e cada nel giudizio pronunciato sul diavolo. Ora, letteralmente, in greco, gonfiare d'orgoglio significa "essere fatto fumare". Quindi, il punto è che se sei fatto per fumare, sei avvolto nel fumo. Ora, se io fossi seduto qui avvolto nel fumo, non potrei vedere chiaramente me stesso, e voi non potreste vedere chiaramente gli altri, perché siete avvolti nel fumo, vedete. Quindi, essere avvolti nel fumo, gonfi di orgoglio, è offensivo per Geova Dio. E un riferimento ha fatto questa interessante osservazione. Un tale uomo "è cieco per orgoglio o presunzione". Si trova in uno stato mentale offuscato e stupido a causa dell'orgoglio.
      Ora, se torniamo a 1 Tim. 3:6, ciò che rende il versetto così spaventoso è che voi o io stesso potremmo cadere nel giudizio del diavolo, se cedessimo alla sua tentazione di farci fumare. Pensate a questo proverbio, Proverbi, capitolo 16:18 e versetto ben noto, ma pensate a ciò che è successo qui e a quale avvertimento... L'orgoglio precede l'urto e lo spirito altero l'inciampo. L'orgoglio precede l'urto, quindi Satana si è schiantato a causa del suo orgoglio. È stato reso fumoso, altero, avvolto nel fumo, e Geova gli ha dato il giudizio di morte eterna. Sarà abissato per mille anni e poi il giudizio di morte eterna. E deve fare i conti con questo ogni giorno e... non cambierà una persona come lui perché è avvolta nel fumo. Ha permesso all'ambizione di consumarlo. Sì, abbiamo capito cosa ha fatto fumare il diavolo, e lui vorrebbe che anche il resto di noi fumasse. Arrogante, si è messo contro l'onnipotente Geova Dio. Desiderava l'adorazione, e sappiamo che desiderava l'adorazione, perché notate qui in Matteo capitolo 4, e lo ricorderete. È tutto ben noto, il racconto di quando il diavolo tenta Gesù e arriva all'ultima tentazione, e possiamo vedere perché cerca l'adorazione qui, è molto ovvio. Matteo capitolo 4, leggiamo i versetti 8-10: "Il diavolo lo portò di nuovo su un monte insolitamente alto e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria. E gli disse: "Tutte queste cose ti darò se cadrai e farai un atto di adorazione a me". Allora Gesù rispose prontamente: "Vattene Satana" (A. Morris ha detto questo con enfasi), "perché è scritto che è Geova il tuo Dio che devi adorare ed è a lui solo che devi rendere il servizio sacro"".

      Elimina
    14. Quindi, ecco il resoconto, abbiamo solo un assaggio di ciò che è realmente accaduto, apparentemente gli ha mostrato una sorta di visione di tutti i regni del mondo, di tutta la gloria ed è stata molto reale, l'esperienza, e questo è nel potere che ha, e non c'è bisogno di approfondire, ma notate la sua arroganza; tutte queste cose nei regni, te le darò. Basta fare un atto di culto, non ha detto un culto continuo, un atto, un atto e ti darò tutto questo. Ora, potete vedere che è avvolto nel fumo quando abbiamo tutte queste altre conoscenze delle Scritture, "se tu sei il Figlio di Dio", che porta in queste prove, sa che Cristo Gesù era il primogenito di tutta la creazione. Sei così consumato dall'ambizione che non ci pensi più? Questo è l'unigenito Figlio di Dio e tu cerchi di tentarlo per farti adorare. Parlate di arroganza, vedete, gonfio di orgoglio; apparentemente pensava davvero che la tentazione avrebbe funzionato, così non riusciva a vedere chiaramente se stesso o Gesù a causa del suo stato mentale ottenebrato e stupido. Ora, so che non apprezzerà il mio culto mattutino (risatina), ma il corpo direttivo è già preso di mira come mai prima d'ora da questo malvagio, quindi è così che stanno le cose, noi stiamo dalla parte di Geova e riconosciamo, adoriamo Geova, il vero Dio, punto. Quindi tutti noi, compresa la nostra sorella, dobbiamo guardarci da questo diavolo che cerca di farci fumare o di farci avvolgere dall'orgoglio. Non vogliamo permettere che l'orgoglio personale ci porti sulla strada che ha preso Satana, vedete. E non pensare che non possa accadere. Si può essere avvolti dal fumo, dall'orgoglio.

      Quindi, per concludere, ho pensato che avreste apprezzato i promemoria, i pensieri pubblicati nell'Insight Book, volume 2, sotto il tema dell'orgoglio, il buon consiglio, vogliamo prenderlo a cuore, ed ecco cosa è stato detto, e sotto il titolo qui, "L'orgoglio è ingannevole e distruttivo". "La persona orgogliosa può non riconoscere di esserlo e può attribuire le sue azioni ad altre cause per evitare di affrontare il fatto del suo orgoglio. Ogni persona dovrebbe esaminare se stessa e le sue motivazioni, per determinare se ha questa cattiva caratteristica". Quindi, si tratta di un esame personale, di una preghiera, Geova, per favore aiutami a evitarlo. E poi prosegue affermando: "L'orgoglio dovrebbe quindi essere sradicato dalla propria personalità per il proprio beneficio. E, cosa ancora più importante, deve essere fatto se una persona spera di piacere a Dio. Si deve persino arrivare a odiarlo. La parola di Dio dice (citando Proverbi 8:13): "Il timore di Geova significa odiare il male". Ho odiato l'autoesaltazione e l'orgoglio, la cattiva condotta e la bocca perversa".
      Quindi, odiando l'autoesaltazione e l'orgoglio, non saremo fatti per fumare.

      Elimina
    15. Forse con questo discorso Morris era autobiografico parlava di se stesso e del suo problema con il resto del corpo o con alcuni del corpo direttivo....ecco perchè il corpo direttivo lo ha censurato e forse chiesto conto di quel discorsetto

      Elimina
    16. Che differenza col modo di insegnare di Cristo.
      I discorsi di Gesù Cristo erano diretti, non annacquati con troppi giri di parole, dire tutto per non dire niente. Soprattutto erano vivificanti per chi li ascoltava.
      Parlando di orgoglio, Gesù mise anche in guardia dal pericolo esposto in Matteo cap.24:
      "Ma se mai quello schiavo si dimostrasse malvagio e dicesse nel suo cuore: ‘Il mio padrone tarda’, e cominciasse a picchiare i suoi compagni di schiavitù ... il padrone verrà in un giorno in cui lo schiavo non se lo aspetta e in un’ora che non sa, e lo punirà con la massima severità, riservandogli un posto tra gli ipocriti. Là piangerà e digrignerà i denti."
      Gesù era una persona avvicinabile, non una star.
      Non era famoso per le sparate a sproposito, né per i superalcolici.

      Elimina
    17. Cari fratelli, vi scrivo intorno ai congressi (per cui non esiste alcun comando biblico che indichi la loro esistenza e che si debba parteciparvi) per la seconda volta. Vi parlo del giorno di sabato. Vi anticipo subito la mia delusione. Da tempo chi è uscito dall’influenza del CD può capire realmente come stanno le cose.
      Partiamo dal famoso discorso dal tema: Imitiamo Abele, non Adamo. Ebbene i due famosi video collegati a questo discorso non sono stati trasmessi. Questo è un chiaro riconoscimento del fatto che il CD si rende conto che i governi di questo mondo sono ormai attenti all’argomento dell’ostracismo. Non so se questo si tradurrà alla fine in una severa disciplina che Geova infliggerà al CD. Io lo spero! Nel frattempo dobbiamo dire che questo modo di fare del CD è ingannevole. Non ci raccontano la verità! Inoltre è una dimostrazione del fatto che applicare l’ostracismo a chi lascia l’organizzazione o ne viene disassociato è sbagliato. Biblicamente parlando dobbiamo amare anche i nemici, non ostracizzare nessuno. Per quel poco che io ho capito dalla Bibbia, non dal CD, i dissociati o i disassociati vanno trattati alla stregua del pensiero di 1 Cor. 15:33. Nulla di più. Se incontro un dissociato o disassociato lo posso salutare, sentire come va, esortarlo a tornare, anche abbracciarlo manifestandogli l’amore cristiano. Questo con l’obbiettivo di motivarlo a vivere da cristiano. Se è un mio parente o famigliare i rapporti devono continuare esattamente come prima. Vi è un legame di sangue! Nulla deve cambiare, anzi sarebbe opportuno stringere ancora di più la relazione con un mio famigliare o parente per aiutarlo a vivere da cristiano. Io credo che questo sia ciò che ha insegnato Gesù quando parlava con prostitute, esattori di tasse, farisei, che erano suoi fratelli israeliti!

      Elimina
    18. Voglio spendere anche due parole sul discorso dal tema: Imitiamo Samuele, non Saul. Ebbene questo discorso ha dato risalto al fatto che ubbidire all’organizzazione è importante. Purtroppo in maniera sottile questo discorso ha in pratica detto: ubbidire all’organizzazione e ai suoi rappresentanti significa ubbidire a Geova. Hanno citato l’esempio di Samuele che era contrario all’idea di ungere un re ma che poi alla fine ha ubbidito. Quello che ci si è dimenticato di dire è che fu Geova in persona a dire a Samuele di fare in questo modo. Ora se tu CD mi dici: viene il sorvegliante di circoscrizione e ubbidire a lui è come ubbidire a Geova vuol dire che siamo al massimo della presunzione e follia. C’è stato un video che ha fatto proprio vedere quello che ho descritto nel pensiero precedente. Ora un anziano avanti negli anni e con esperienza ha pensato che le istruzioni data dal sorvegliante viaggiante erano sbagliate ma era meglio ubbidire poiché questo significava ubbidire a Geova. Questa veduta è totalmente sbagliata! Ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni. Sono stato anziano per 35 anni, sono stato sostituto viaggiante per 15 anni e non vi dico le stupidaggini che ho visto fare e stupidaggini che ho fatto anch’io. Non vi dico quanti sorveglianti viaggianti che ho conosciuto e che erano fuori di testa e non vi dico quante volte sono stati fatti gravi errori proprio seguendo le istruzioni del sorvegliante viaggiante e della Betel! Alla luce di questa mentalità sbagliata provate a meditare sul brano di 1RE 13:11-22. Un bravo profeta fini per ubbidire ad un altro profeta che asseriva di aver ricevuto da un angelo le istruzioni di Dio e cosi venne ingannato! Ora il CD è come questo profeta ingannatore. Asserisce di aver ricevuto istruzioni da Dio, di aver avuto comprensioni e intendimento dallo spirito santo di Dio! Questo è tutto falso! Questo è un inganno! Geova non parla più con nessuno, tutto quello che aveva da dire è scritto nella Bibbia e solo da li noi abbiamo la verità intorno a Dio. Il CD capisce di non essere ispirato ma quello che è grave è che in pratica fa capire invece di essere ispirato. Esempio, sabato al congresso vi è stato il battesimo, ma la seconda domanda rivolta ai battezzati è stata cambiata da tempo. La dicitura “organizzazione diretta dallo spirito santo di Dio” non esiste più. E questo è corretto, basta guardare alle migliaia di volte che hanno sbagliato nello spiegare la parola di Dio o le migliaia di volte che hanno fatto progetti o preso decisioni che si sono rivelate errate e una persona capisce che lo spirito santo, il quale non può sbagliare, non vi è proprio! La presunzione manifestata dal CD è terribile e penso che Geova a suo tempo li punirà.

      Elimina
    19. Doeg ubbidì lealmente al re Saul, ma uccise 85 sacerdoti di Dio in un sol colpo (disubbidendo a Dio) i servitori del re Saul non UBBIDIRONO e si rifiutarono di uccidere gli 85 sacerdoti.
      l'organizzazione vuole che imitiamo Doeg o i servitori del re ? L'ubbidienza cieca è un pensiero che ha origine da questo mondo e non dalle Scritture

      Caro fratello anonimo grazie per il tempo che ti sei preso per informarci sul congresso e aspetto/aspettiamo anche il resoconto e riflessioni per il giorno della domenica. Concordo in toto con quello che hai scritto.

      Interessante che Saul era il massimo rappresentante di Geova come dire il corpo direttivo di oggi. Doeg aveva il pensiero del corpo direttivo di oggi e fece un gesto di una gravità enorme. Se fossi a Warwick cercherei riparo da Dio ma nemmeno sotto un Bunker lo troveranno, state attenti alla sede mondiale Jah osserva e ascolta ciò che viene promulgato ai congressi e ne chiederà conto!

      Elimina
    20. @anonimo 1914-1919 mi hai fatto salire in mente questo racconto ispirato

      1 samuele capitolo 22

      17 Il re disse alle guardie che gli stavano intorno: «Avanzate e uccidete i sacerdoti del SIGNORE, perché anche loro sono d'accordo con Davide; sapevano che egli era fuggito, e non mi hanno informato». Ma i servitori del re non vollero mettere le mani addosso ai sacerdoti del SIGNORE. 18 Il re disse a Doeg: «Fatti avanti tu, e uccidi i sacerdoti!» Doeg, l'Idumeo, si fece avanti, si avventò addosso ai sacerdoti e uccise in quel giorno ottantacinque persone che portavano l'efod di lino. 19 Saul passò a fil di spada anche Nob, la città dei sacerdoti: uomini, donne, bambini, lattanti, buoi, asini e pecore; passò tutti a fil di spada.
      20 Tuttavia uno dei figli di Aimelec, figlio di Aitub, di nome Abiatar, scampò e si rifugiò presso Davide. 21 Abiatar riferì a Davide che Saul aveva ucciso i sacerdoti del SIGNORE. 22 Davide disse ad Abiatar: «Io sapevo bene, quel giorno, che Doeg l'Idumeo era là, che egli avrebbe senza dubbio avvertito Saul; io sono la causa della morte di tutte le persone della famiglia di tuo padre. 23 Resta con me, non temere; chi cerca la mia vita cerca la tua; con me sarai al sicuro».

      Elimina
    21. Riguardo al tema : ubbidienza cieca.

      Che dire dell apostolo Paolo, invece di ubbidire agli apostoli e anziani di Gerusalemme, fece circoncidere un cristiano, suo accompagnatore, per ubbidire agli anziani locali ?

      La questione è complessa e l'organizzazione non se ne rende minimamente conto ! Poca meditazione prima di promulgare insegnamenti che influiranno su migliaia di fratelli, manca intendimento e saggezza.

      Triste situazione !

      Elimina
    22. Per anonimo 19141919 ma i partecipanti al congresso erano informati sulla proiezione di questi video? Se si, si sono chiesti del perche non sono stati proiettati?

      Elimina
    23. Il barone di Warwickdomenica, 18 giugno, 2023

      Mastro mi traduci Tempus Visitationis Vicinae ?

      Grazie mille!

      Ottime riflessioni spirituali

      Elimina
    24. L'obbedienza deve essere legata ad atti di santa devozione, altrimenti diventa timore dell'uomo o peggio !

      Elimina
    25. E vidi uscire dalla bocca del dragone, da quella della bestia e da quella del falso profeta tre spiriti immondi, simili a rane. (Apocalisse di Giovanni 16.13)Poi il sesto angelo[o] versò la sua coppa sul gran fiume Eufrate, e le sue acque si prosciugarono perché fosse preparata la via ai re che vengono dall’Oriente. (Apocalisse di Giovanni 16.12)(Bibbia da studio Nuova Riveduta 2006).
      Carissimi, non crediate a ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perché molti falsi profeti sono sorti nel mondo. (1 Giovanni 4.1)Da questo conoscete lo Spirito di Dio: ogni spirito il quale riconosce pubblicamente che Gesù Cristo è venuto nella carne è da Dio; (1 Giovanni 4.2)(Bibbia da studio Nuova Riveduta 2006).
      Da ciò che sento vedo e che mi si dice di proclamare è che chi ubbidisce all’org ubbidisce a Dio, come se fossero loro la via, la verità, la vita, questo è dimenticarsi del posto che invece spetta al Re. Questo non è riconoscere Gesù Cristo è il suo posto di mediatore unico . Noi dovremmo portare le persone a Gesù e il Padre e non a una organizzazione …stiamo attenti alle espressioni ispirate e facciamoci seriamente due o anche più domande .

      Elimina
  5. Quello che mi fa strano è che afferma che il CD è attaccato come non mai , ma se è chiunque insegna la verità è continuamente attaccato da satana e soffre ogni giorno perché vive nel mondo che attualmente è del malvagio quindi angosciato come Lot quando stava a Sodoma. Poi afferma che satana non era contento di quella sua analisi mattutina… ma quando mai può essere contento dei servi di Dio e Gesù che lo contrastano e fan di tutto per essere fedeli a Dio e Gesù ? Credo mai quindi perché quel discorso sarebbe stato più malvisto da satana? Sicuramente qualcosa che ha detto ha fatto si che venisse eliminato insieme a molti altri. Se a qualcuno viene una intuizione sarebbe bello cercare di capire

    RispondiElimina
  6. Scusate , un informazione , è vero che l' organizzazione sugli alberghi per i congressi , ha diritto ad un 10% di guadagno ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte inutili chiacchiere! Ed anche se ciò fosse a prescindere.... dove sarebbe il problema????

      Elimina
    2. Che io sappia no. Quando andavo io con un altro anziano a contattare/trovare alberghi per i congressi non si parlava mai di un regalo/guadagno. Ma bensì di un prezzo di favore. In ogni caso erano i singoli delegati a contattare gli alberghi e mai la filiale. Dall'ultimo giro che abbiamo fatto risalente a fine inverno i prezzi erano rimasti pressoché invariati. Ma questo prezzo era legato al congresso.

      Elimina
    3. Il sistema contribuzioni assemblee era ed è quello che desta preoccupazioni di trasparenza. Come sapete l'assemblea o congresso è sempre in deficit o parte sempre in deficit . Molto strano. Cosa ancora più opaca è la quota obbligatoria di tot euro a proclamatore.

      Altra cosa strana sono le spese che vengono incluse ad ogni congresso. Nessuno sa nulla. Non si può chiedere. Tutto opaco.

      Poi c'è l'adunanza con gli anziani per spedire tutto l'incasso a Roma (di solito c'è un ottimo surplus) sempre approvato quasi all'unanimità possibile venga sempre approvato? Non si possono destinare questi fondi per aiutare i fratelli poveri in loco ? Possibile che Roma/Bologna chieda sempre senza mai dare nulla?

      Mistero della fede

      Elimina
    4. @Mission
      Le votazioni nell'adunanza degli anziani per spedire tutto l'incasso a Roma sono come quelle che ha fatto Putin, quando ha indetto il referendum farsa per annettere le province occupate dell'Ucraina.

      Elimina
    5. Caro Voice, come si usa dire " A maggioranza Bulgara" 99,99999% sempre si. Votazioni truccate o dettate dalla linea di palazzo o fai come dice Warwick/Roma/Bologna oppure avrai ripercussioni e sarai tenuto sott'occhio.

      Lo stesso in sala del regno, risoluzioni sempre approvate in alcuni casi prima ancora di votare in sala......una sorta di dittatura teocratica spacciata per teocrazia che significa dominio dell'amore non come oggi

      Elimina
  7. Per 10% intendevo come diritti , se io ti porto un tot di clienti ho diritto ad una aliquota , per fare un esempio , provate ad immaginare posti come Medole o Cameri , chi volete che ci vadano d' estate in quei alberghi ? I congressi gli assicurano entrate in tutte l' estate .

    RispondiElimina
  8. Aquila bianca non c'è nessun problema, se ciò fosse vero, capisco del perché d' estate continuano ad esserci 3 congressi ,. anziché 1.

    RispondiElimina
  9. @Lupo di mare: In realtà in pochi sanno come funziona il sistema delle prenotazioni degli alberghi tramite JW. Facciamo un giochino, provate a prendere la lista degli alberghi indicati da JW e comparate i prezzi rispetto a quelli che trovare per una prenotazione privata tramite Booking o simili. Non vi stupite se i prezzi tramite gli accordi JW sono sensibilmente più altri rispetto a quelli che sareste in grado di trovare da soli sulle piattaforme per lo stesso identico albergo. Questo perché la filiale spinge per fare più prenotazioni possibile per poi ottenere due cose: 1. camere gratuite da far usare ai membri betel/CD/assistenti etc etc. a gratis. 2. accumulare punti premio che poi vengono utilizzati per camere da utilizzare gratuitamente o scambiati per altri servizi. Infatti ora le indicazioni sono di trovare accordi con grosse catene alberghiere possibilmente internazionali per poter sfruttare al massimo quanto sopra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Samgar. Forse dalle parti tue. Qui da me al sud (sala assemblee Francavilla Angitola) le cose stanno diversamente. Ho contattato diverse strutture che hanno fatto prezzi irrisori. E lo abbiano appurato, perché qualche giorno prima e qualche giorno dopo chiedevamo alle strutture i prezzi delle camere per le vacanze senza dire chi fossimo realmente. La differenza era 10-15% a camera. In altre strutture lasciavano invariato il prezzo, ma aggiungevano o il pranzo (da portare al congresso) o la cena.

      Elimina
  10. Io non volevo dire che la WT sta facendo qualcosa di illegale , sto solo dicendo che ha dei suoi interessi , ma chi volete che ci vadano in tutta l'estate in quei posti ? Provare ad immaginare che guadagni hanno gli alberghi di tutto il mondo in estate , grazie ai congressi ? , e non solo , pure i ristoranti , pizzerie , venerdì sera e sabato sera , è un bel giro economico , provate a fare i conti ad una famiglia di 4 persone, tra viaggio per chi sta lontano benzina autostrada , albergo , mangiare , collazioni , parcheggio , panini per sabato e domenica mezzogiorno, i costi che hanno ? ,, quando basterebbe farle a costo zero in via streaming , magari invitando in casa private qualcuno .....ripeto, Costo zero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti sembra normale rimanere chiuso nella tua stanzetta?

      Elimina
  11. «Il Signore dice: «Suonate la tromba di guerra! La sciagura piomba sulla mia terra come un’aquila. Il popolo d'Israele ha rotto il patto con me e ha respinto i miei insegnamenti. Anche se grida verso di me: “Noi, popolo d'Israele, ti riconosciamo come nostro Dio”, ha rifiutato quel che è bene, e il nemico lo perseguiterà. «Il mio popolo ha scelto dei re che io non ho designato. Ha eletto capi senza la mia approvazione. Si è fatto idoli d'oro e d'argento solo per rovinarsi. Io ripudio il vitello venerato dalla gente di Samaria! Sono furioso contro il mio popolo, fino a quando non rinunzierà alla sua idolatria. Un artigiano d'Israele ha fatto quell’idolo che non è un dio: il vitello venerato dalla gente di Samaria sarà fatto a pezzi. Hanno seminato vento e raccoglieranno tempesta. Il loro grano non crescerà, e se maturerà non darà farina. Anche se la darà, gli stranieri la divoreranno. «Israele è stato inghiottito, è scomparso tra le altre nazioni ed è come un oggetto senza valore. «Testardo come un asino selvaggio, il popolo d'Israele si aggira solitario. È andato in cerca d'aiuto in Assiria, si è comprato degli amanti. Se ne compri pure tra le altre nazioni! Io radunerò questo popolo per punirlo. La smetterà di eleggersi re e governanti! «Più Èfraim moltiplica i suoi altari, per ottenere il perdono, più numerosi diventano i suoi peccati. Ho scritto per il mio popolo molte leggi ma egli le sente estranee. Mi offre sacrifici e ne mangia la carne, ma io, il Signore, non li gradisco. Mi ricorderò del peccato del mio popolo e lo punirò. Lo manderò di nuovo in Egitto. «Il popolo d'Israele si è costruito palazzi, ma si è dimenticato di me, il suo creatore. Il popolo di Giuda ha costruito città fortificate, ma io alle sue città darò fuoco, e divorerà le fortezze».»
    ‭‭Osea‬ ‭8‬:‭1‬-‭14‬ ‭ICL00P‬‬
    https://bible.com/bible/1197/hos.8.1-14.ICL00P
    Ma le scritture che riguardano il giorno del signore dove descrivono nuovamente Israele ribelle e adultera le vedo solo io .

    RispondiElimina
  12. Mission … io leggo e rileggo anzi ascolto e riascolto le scritture perché mi entra meglio ciò he mi dicono … da ciò che ascolto … Gioele , Zaccaria , Isaia , Ezechiele, etc… nonché appunto Gesù e Paolo e Giovanni , insomma Apocalisse, l’idolatria parte proprio dai sacerdoti ribelli come sempre …se poi mi dici che danno autorità a persone non unte come se lo fossero ok ma l’errore parte dai sacerdoti perché loro custodiscono o dovrebbero custodire la conoscenza . Uscite da essa o popolo mio . A buon intenditore poche parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara sorella Adassa, le leggo anche io le Scritture e vedo in che situazione è oggi la nostra comunità, ma se intendi dissociarsi dalla congregazione come applicazione di "uscire da Babilonia" ho dei forti dubbi. Pure il Cristo era in mezzo ad una babilonia a Gerusalemme, ma i cristiani ne uscirono solo nel 33-36 E.V. e poi definitivamente nel 66-70 E.V. fu chiara l'applicazione.

      Oggi cosa significherà fuggire da Babilonia o falsa religione ? Dissociarsi dalla congregazione ? Poi seguire un unto o un uomo ? Fare una setta ? Rimanere soli ,studiando la bibbia da soli o con pochi amici cristiani ? Oppure rimanere nelle congregazioni, finchè ci viene permesso, certi che poi sarà Dio ad esaminare le cose ?

      Mi pare che i messaggi alle 7 congregazioni di Rivelazione dicano non di uscire ma che Dio osserva ogni chiesa e sa se ci sono leali e buoni cristiani in ognuna come anche se la maggioranza è schiava di uomini.

      I messaggi sono comunque rivolti alle chiese/congregazioni non a singoli servitori unti ci deve essere una comunità anche se piccola ( dove due o tre sono radunati nel mio nome io sono la in mezzo a loro).

      Una cosa è certa nel tempo le cose diverranno sempre più chiare e la scelta spetterà ad ogni vivente

      Elimina
    2. Dici bene Mission… uscirono quando seguirono il consiglio dato loro. Quando vedete l’abominio che causa desolazione e per quanto mi riguarda da ciò che ho studiato, per il Padre e Gesù l’abominio è la contaminazione del tempio e i romani il popolo inviato per punire la ribellione del suo ,popolo . Ora cosa dovrebbe essere cambiato? Dio non fa,già dice la Bibbia e l’abominio immagino sarà sempre la stessa cosa. Compiere opere nel suo tempio che sono disgustose ai suoi occhi Ezechiele lo spiega benissimo e nel capito4 versetto 8 che mi ha colpito allo stomaco dice chiaramente che chi non è sacerdote non può svolgere compiti sacerdotali perché è punibile con la morte. Più che altro visto che la cosa disgustante sta in un luogo santo come la spieghiamo? È per forza il popolo di Dio e non in altre religioni che non lo sono mai state perché gli unti si son radunati e imprigionati sotto un certo aspetto tutti nella WT. Non dice di uscire dalle congregazioni, dice di scappare quando percepiamo la cosa disgustante posta in luogo santo.

      Elimina
  13. A proposito di uscire da Babilonia , qualcuno di voi può dirmi dove siq trova la parola FALSA quando si parla della grande meretrice ? la parola FALSA è una aggiunta del organizzazione , per indicare astutamente , che c'è nè una vera , a sto punto si tratterebbe di una manipolazione della scrittura , perché se leggo Babilonia la grande la FALSA meretrice è una cosa , leggere la grande meretrice , vuol dire che sono TUTTE prostitute nessuna ne è fuori .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai tempi di Rutherford infatti dicevamo che "La Religione è un laccio ed una truffa" e non si distingueva tra falsa e vera. Noi non ci consideravamo una religione ma la congregazione/ekklesia di Dio, quindi Babilonia rappresenta tutte le religione e il termine falsa è un aggiunta che facciamo noi a motivo del fatto che satana aveva organizzato una sua adorazione nella babilonia originale che scimmiottava quella di Geova Dio anche per confondere il popolo e per perseguitare il seme della Donna in base alla profezia. Babilonia è una nemica di Israele dai tempi che furono e la sua fine odierna è a monito di quello che accadrà in futuro a tutte le religioni che hanno oppresso il popolo e perseguitato a morte i veri seguaci di Cristo

      Elimina
    2. Ecco perchè molti lamentano e denunciano su blog e siti internet che stiamo scimmiottando pericolosamente babilonia e stiamo assumendo pratiche e atteggiamenti simili ai modi babilonici come ad esempio la secolarizzazione, il clero e il laicato, gli avvocati che fanno compromessi per ottenere accordi con gli stati e ricevere contributi finanziari e agevolazioni fiscali, musiche pop in sala del regno spacciate per cantici (una volta almeno si usava musica classica e marcette) , anziani che si ergono a capi dei fratelli, e via discorrendo.

      Elimina
    3. "musiche pop in sala del regno spacciate per cantici "
      Aggiungi ritmiche che nulla hanno a che vedere con la musica adatta all'adorazione e con sorelline sculettanti al seguito...

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie