«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

24 giugno 2023

Tempus visitationis vicinae.


 Sei troppo remissivo Voice nell’analizzare che “...non sono disponibili a fornire spiegazioni a nessuno, tranne che a loro stessi...”, stiamo osservando che non la spiegano neanche a loro stessi, non sanno spiegare più la semplice dottrina evangelica:

1) perché la il senso dottrinale gli è sfuggito di mano;
2) perché non ci capiscono più una mazza (?), sta avvenendo una deviazione dottrinale teologicamente parlando (pochi la percepiscono);
3) ci stanno ingannando, perché a loro volta si sono ingannati (sarà stato l’angelo di luce di Isaia 14,12? plausibilissimo);
4) il CD non possiede più un obbligo morale sul rispetto cristiano, demistifica tutto con travisamenti scritturali e palese bugie.

I tempi del Judge Rutherfor, vincitore insieme all’ Avv. Covington H.C. dinnanzi alla Corte Suprema Usa, sono finiti, il momento storico è del tutto cambiato, la Watctower le cause i processi li perderà dinnanzi ai massimi tribunali degli stati e, Norvegia docet (sarà una perdita a domino).
Rappresenta una tragica lacuna per la fede, ciò dovuto al fatto che a gestire oggi la dottrina e le sorti dell’Organizzazione ci sono personaggi del tutto incompetenti.
Altro che Spirito Santo.
Siamo diventati peggio dei Cattolici di Santa Romana Chiesa a cui per anni e anni abbiamo puntato l’indice.

Io ero un fanatico in tal senso... un mangiapreti, mangiavescovi e cardinali, ligio all’osservanza delle regole WTS in maniera ineccepibile.
E’ proprio per questo ero benvoluto nella congregazione, circoscrizione, distretto, betel ecc., incoraggiato dai vertici WTS in tal senso.
Oggi un fratello del genere non esiste più (la fede dei TdG è cambiata si è secolarizzata) ma metti caso ci fosse, si tirerebbe addosso tanto odio nella congregazione da far ribrezzo.
L’unica dottrina che predica la WTS attualmente è: l’obbedienza assoluta a Geova..., strumentalizzando e citando a sproposito tutta una serie di versetti tra cui 1 Sam. 15,22: quindi all’Organizzazione e dulcis in fundo al CD-WTS.
Obbedienza assoluta al CD come si sta insegnando da un ventennio a questa parte.

L’obbedienza assoluta è il prezzo che si deve pagare oggi se si vuol essere un buon fedele TdG della WTS in odore di santità.


A Norimberga e a Gerusalemme furono condannati (a morte) uomini che avevano ubbidito.

Il CD oggi è il cultore dell’obbedienza cieca! Sono i teorici dell’obbedienza a se stessi, altro che a Geova.
Dichiamo che obbedire a Geova è giusto e meritorio, ma non diamo eccessiva dignità all’obbedire all’uomo e alla sua Organizzazione che non guarda né aiuta i poveri nel mondo, che fa continui calcoli statistici per vedere qual è la zona di maggior rendimento proselitistico, che chiede continuamente denari ai fedeli e a riscontri economici dai Governi, ritenuti per altro satanici.

In Norvegia i TdG sono venuti al nocciolo della questione ponendo in essere per la prima volta al mondo il rapporto tra Stato e TdG, ciò spinto prettamente da interessi economici.
In questa nazione i TdG invece di vedere la cosa dall’alto dei principi biblici (giusto ostracizzare? o no?) pone il problema mostrandolo dal basso, da parte di una Organizzazione terrena intollerante, dove insistono azioni indecenti, dottrine fallibili di natura umana, che presunte, conducono ad errati rapporti di alto livello tra TdG e lo Stato norvegese tanto gravi e irrimediabilmente turbanti per la fede.

In Norvegia il CD sta calpestando la dignità dei fedeli TdG. Inoltre sta “arbitrando” con lo Stato norvegese e con le sue Leggi, ciò facendo sta calpestando il diritto di molti cristiani e allontanando dalla fede e dall’Ekklesia del Cristo quanti volessero avvicinarvisi e riconoscere tali.
La “vita” da TdG, conoscendo i nostri maestri del CD, è a volte plumbea a volte ridicola, servile e stupida. Non premia il dio CD il merito, lo zelo della fede, ma l’obbedienza cieca.
Non favorisce la discussione biblica, ma il silenzio.
Lo slogan taciuto ed inespresso ma ripetuto ampiamente dai podi è: “obbedisci tacendo e servi con umiltà”, come durante il Regime totalitario Fascista: “credere, obbedire, combattere (proselitismo)”.


Da quest’anno, 2023, è iniziato l’anno delle idilliache illusioni perdute per la WTS.
D’un tratto si sono accorti di una tragica realtà: sono e vivono in un deserto spirituale.
La dottrina proclamata fa acqua da tutte le parti.
Hanno bisogno i vertici WTS di un nuovo intendimento dottrinale (che tarda a venire e che farà tantissimi danni), un chiarimento della vecchia dottrina (signum cui contradicetur), e è il CD che ha bisogno di salvare “l’onore suo” e della Ditta.

Il CD sta celebrando il proprio mito... ma, tempus visitationis vicinae.







_______________________________

11 commenti:

  1. E' una disamina che mi convince solo a metà. Che il CD sembri in confusione perché dice e non dice non vuol dire necessariamente che abbiano le idee confuse. Hanno intrapreso un percorso di rilettura complessiva delle scritture, e lo si vede dall'ultima revisione della TNM, che più che un aggiornamento alla lingua parlata, che è sempre in evoluzione e rende desueti alcuni termini, è una vera revisione sulla base non solo gli antichi manoscritti ebraici e greci disponibili, ma anche di altre traduzioni della Bibbia, sia Cattoliche che Protestanti, dalle quali i revisori sembrano aver fatto dei veri e propri "copia e incolla" nel rendere il testo. Hanno intrapreso anche un percorso positivo di apertura verso le istituzioni (vedi la cerimonia funebre per la strage di Amburgo dove è stato permesso a rappresentati delle istituzioni di prendere la parola dal podio, cosa impensabile fino a qualche anno fa). E anche questo è un segnale che la rilettura delle Scritture ha portato a un ripensamento rispetto all'interpretazione di certi passi che non stava ne in cielo ne in terra. Il nuovo quadro può essere anche chiaro nelle segrete stanze, il problema è come dirlo alla fratellanza senza provocare un terremoto. Si procede timidamente a piccoli passi, secondo me, e ci vorrebbe più coraggio. Gesù lo ebbe, e non si scoraggio mica perché la maggior parte di quelli lo lo seguivano lo abbandonarono dopo aver ascoltato un discorso che non gradirono (Giovanni 6:53-66).
    A proposito, vorrei chiedere a MastroDonGesualdo come faceva a mangiarsi i Preti. Si diceva la stessa cosa di Paolo Piccioli, ma non vorrei che fosse una leggenda metropolitana...

    RispondiElimina
  2. Scusate, faccio sempre lo stesso errore, dimentico il nickname. Sono Zaccheo

    RispondiElimina
  3. parentesi,avete visto il nuovo triste video dove Sofia incoraggia il battesimo dei bambini?
    mamma mia che schifo,veramente non ce la faccio stavolta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. comunque il modus operandi è sempre quello,cercare di circuire il piu possibile i bambini per fare in modo di indirizzarli al battesimo,come se un bambino di 9/10 o 12 anni sia in gradi di capire le conseguenze di una scelta del genere,pazzesco.
      Ma in questi casi il problema non è dei bambini ma dei genitori.

      Elimina
    2. Intanto vi ricordo di mettervi un nikname preferibilmente biblico o di nomi di attori e attrici. Altrimenti è una babilonia. Chi siete ? Barak, Sansone, Dalila, Gedeone, Giosuè, James Dean, Tony Curtis, Roger Moore o altro ? Grazie

      Per quanto riguarda il battesimo dei bambini nella bibbia non se ne trova nemmeno uno in tutto il nuovo testamento eppure siamo arrivati ad imitare i cattolici che li battezzano appena nati e poi riconfermano con la comunione e la cresima sempre da adolescenti.

      Gesù invece diede l'esempio battezzandosi a 30 anni e comando di fare discepoli battezzando PERSONE ( in nessun luogo dice bambini ne adolescenti ma PERSONE) di tutte le nazioni, insegnando loro......

      Infatti una delle riforme proposte in questo luogo è quella di vietare il battesimo ai minori di 20 anni, introducendo per i più giovani qualche altra soluzione biblica che li faccia sentire parte della ekklesia. Al tempo degli ebrei a 12-13 anni si diventava figli del comandamento e tutt'oggi gli ebrei a 12 anni hanno la loro festa Bar mitzvah (vedi Wikipedia ) che li introduce alla età "adulta" o con una certa maturità, ma non siamo più sotto la Legge.

      Certo vedere bimbi di 8,9,10 anni battezzarsi oggi fa veramente pensare a quanto in basso siamo caduti come organizzazione cristiana e violiamo i principi biblici in ogni direzione

      Elimina
    3. Pur di fare numero si arriva a tutto , oramai si viaggia su questi binari , il bello che poi viene consigliato ( riferendosi al matrimonio) di aspettare che passi il fiore della giovinezza ,. mi domando perché questo stesso consiglio non valga anche per il battesimo.,

      Elimina
    4. Si ficca letteralmente la gente nella vasca del battesimo quando è in fasce, le si chiede denaro continuamente e nel mentre la si ricatta con l'ostracismo...
      Su queste tre cose non c'è mai cambio di rotta, anzi, c'è sempre solo inasprimento.

      Elimina
    5. L'ostracismo,fondamentale arma di ricatto morale,e molti contunuano a sostenere che c'è scritto nella bibbia che è giusto isolare e mettere all angolo un proprio famigliare,l'unica opzione di guarigione sarebbe di andare da un bravo psicologo

      Elimina
    6. @Lupo di mare.....la risposta di rito è " che il battesimo è una protezione"....o ancora " non c'è scelta migliore che lodare Geova sin dalla giovinezza"......senza pensare che stai facendo firmare a tuo figlio/a un assegno in bianco.

      Elimina
    7. Se penso che 20/30 anni fa si discuteva dietro alla porte con i cattolici, Bibbia alla mano, sostenendo che non è Scritturale battezzare i bambini alla nascita ed ora ci tocca 'litigare' noi col CD per la stessa cosa...
      C'è da piangere.
      A pensarla tutta, sostenevamo pure che da noi "non si fanno collette".

      Elimina
    8. esatto @voice,non rimane che piangere,ma qui la colpa è dei genitori che si fanno imbambolare e come spesso accade le vittime sono i figli

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie