«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

venerdì 26 maggio 2023

Quanto ci costa mantenere l'intera struttura organizzativa ?

 

Quesito posto da un anonimo 


Magari si fosse trasparenti. Dal link si evince che NEW YORK ha un giro da 800 milioni e Wt pensilvanya altri 250 mln. Se spendono a dir tanto 300.000.000 (20.000 beteliti forse.... 1000 dollari tra a testa vitto e alloggio)... Resta a mio avviso che 700.000.000 (ma fossero anche solo 500.000.000 ) entrano e non escono .. e vengono spesi nelle varie giocate Monopoly


Risposta :





Caro anonimo mettiunnik per favore. Allora cerchiamo di essere più precisi. La Società spende 300 milioni di dollari per sostenere i missionari i sorveglianti e i pionieri speciali la cifra la trovi ogni anno sull'annuario o rapporto annuale. Unica cifra che è pubblica.

Ma non sono compresi i beteliti che sono oltre 20mila nel mondo. Secondo una stima degli anni 2000 per ogni betelita ci volevano a quei tempi oltre 1 milione e 500mila lire ovvero ad oggi con inflazione ed aumenti si dovrebbe spendere per mantenere un solo betelita circa 2mila euro ( vitto, alloggio, servizi, dono giornaliero, rimborsi ed altre spese). Se contiamo 20mila betelita ma in realtà sono di più arriviamo ad una spesa di oltre 480 milioni di dollari.

Poi ci sono altre spese. Spese di amministrazione, spese di mantenimento e costruzioni, tasse dove vanno pagate, rimborsi, spese di stampa, e per ultimo tutte le spese legali e i risarcimenti milionari dovuti alle vittime di abusi.

In totale superiamo abbondantemente 1 miliardo e 200milioni di dollari all'anno.

Infatti un membro del corpo direttivo ha annunciato che la vendita di un grande edificio a new york (parliamo di circa 300 milioni) avrebbe coperto solo un paio di mesi mi sembra 6-8 settimane ma vado a braccio.

200-300 milioni per 6 bimestri e vedi che il conto porta si spendono 1,2-1,8 miliardi all'anno.

Le entrate sono invece un mistero, ma evidentemente c'è un problema perchè stanno vendendo molte sale del regno per fare cassa e hanno mandato a casa almeno 25mila tra beteliti, pionie
ri speciali e sorveglianti





_____________________________________

4 commenti:

  1. Questo è quanto ci costa approssimativamente mantenere e sovvenzionare l'intera macchina organizzativa in base alle sole e poche informazioni pubbliche.

    tra 1 e 2 miliardi di dollari (mettiamo a metà 1,5 miliardi) che significa tradotto a singolo proclamatore una cifra di circa 188 dollari all'anno o 16 dollari al mese a testa/proclamatore. Considerando che la metà dei proclamatori del mondo sono in paesi poveri la cifra si alza per i proclamatori che vivono nei paesi ricchi ma parliamo di medie.

    RispondiElimina
  2. La sezione "ultimi commenti" sulla sinistra non funziona più, bisogna sistemarla altrimenti è un problema seguire le discussioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul mio smartphon funziona. Sicuramente è una questione di aggiornamento delle applicazioni, aggiornate e riavviate il divice, in alternativa cambiate browser.

      Elimina
    2. Era anche dal sito. Ora invece funziona.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie