«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

mercoledì 3 maggio 2023

Il nome di Geova infangato a causa delle politiche dell'organizzazione

 




Sempre peggio e a causa di queste direttive dell'organizzazione, relativamente agli abusi, il nome di Geova viene infangato per l'ennesima volta !



_____________________________________

14 commenti:

  1. Sempre peggio e a causa di queste direttive dell'organizzazione il nome di Geova viene infangato per l'ennesima volta !

    RispondiElimina
  2. Un gran giurì della Pennsylvania ha recentemente presentato accuse di abusi sessuali su minori contro nove uomini, tutti testimoni di Geova, in quella che alcuni definiscono l'indagine più ampia della storia sul gruppo. Secondo diverse fonti a conoscenza delle indagini, l'ufficio del procuratore generale della Pennsylvania potrebbe presto pubblicare un rapporto sulle conclusioni del gran giurì, che potrebbe portare gravi conseguenze per l'organizzazione dei Testimoni di Geova..........uscita anche la seconda parte e in settimana uscirà la terza parte del documentario . Altro fango che l'organizzazione a causa della sua testardaggine e ottusaggine getta sul Nome di Geova intestardita a non voler cambiare direttive errate e che non sono assolutamente in armonia con la bibbia

    RispondiElimina
  3. Nel canale youtube di questa emittente televisiva è uscita anche la terza parte del documentario. Gli inquirenti non possono commentare l'investigazione contro la nostra organizzazione perchè le indagini e l'inchiesta investigativa è tutt'ora in corso. La Società Watchtower ha assunto come legale lo stesso staff che ha difeso la chiesa cattolica negli scandali sulla pedofilia e in cui alcune diocesi hanno dichiarato bancarotta a causa dei milionari risarcimenti alle vittime. L'organizzazione non potrà esimersi dal rendere conto a Geova di queste direttive che tendevano ad insabbiare e lasciare le vittime a loro stesse

    RispondiElimina
  4. Dal forum inglese si può scaricare un tomo di 800 pagine prodotto dall'organizzazione per difendere la pratica della disassociazione. Ancora non hanno capito o fanno finta di non capire che il problema non è la disassociazione che è corretta ma tutte le direttive inventate sull'ostracismo e le pressioni giudiziarie che girano intorno alla disassociazione. Nella Bibbia viene condannato l'ostracismo e le regole non la disassociazione !

    Ecco perchè il corpo direttivo sta peccando sostenendo la pratica dell'ostracismo indiscriminato e tutte le regole giudiziarie annesse inventate e prese a prestito da Babilonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio parere proprio perché molti sono ormai delusi , difenderanno con le unghie anche di fronte all evidenza,la pratica dell'ostracismo. È l'unico modo che hanno per arginare le fuoriuscite . È solo un sistema salvaspecie,non hanno alternative. Decadesse quella stupida disposizione nel giro di pochi mesi le congregazioni si svuoterebbero. Troppe cose che non quadrano tra abusi di potere, attaccamento ai beni materiali,continui progetti e relativi investimenti in questo sistema che dovrebbe essere al capolinea,questione pedofilia,ostracismo e regole su regole.

      Elimina
    2. Ovviamente Gigio resta il fatto che il comportamento dell'organizzazione è indifendibile, io sono un testimone di Geova convinto eppure non difenderò mai questa pratica dell'ostracismo che andrebbe applicata personalmente a coscienza e solo a persone molto pericolose in senso morale/spirituale/fisico.

      La disassociazione è morale e biblica l'ostracismo non è ne morale ne biblico e va riformato assolutamente. Se Morris si opponeva a questa modifica benvenga la sua rimozione altrimenti anche il caso di Morris espulso dal corpo direttivo non ha alcun senso!

      Elimina
    3. In Norvegia il governo ha posto la questione anche in termini di minori. Supponiamo che una famiglia venga disassociata o si dissoci e ha 2-3 figli adolescenti ragazzi che subiranno inevitabilmente le conseguenze dell'ostracismo perdendo amicizie e contatti sociali a causa delle politiche dell'organizzazione. Per esempio se prima i figli di tal dei tali andavano a casa di QuiQuoQua ora gli sarà vietato perchè i genitori QuiQuoQua sono un pericolo quindi meglio evitare.

      Se prima QuiQuoQua si svagava con altre famiglie e i ragazzi socializzavano spassionatamente ora nessuno socializzerà con QuiQuoQua e i figli di QuiQuoQua rientreranno in questo vortice di ostracismo totalitario!

      Un altro esempio : Un ragazzino che si è battezzato a 8-9-10-11 anni che elementi potrebbe mai aver avuto per fare una scelta così decisiva per la vita di un individuo ? Era quello scanzonato bambino consapevole che se un giorno avrebbe preso un via ""immorale"" o avrebbe semplicemente ceduto all'impulso di fumare (mettete quello che volete) avrebbe subito un comitato giudiziario anche a 15 anni o comunque minorenne e se non sufficientemente pentito a discrezione degli uomini (spesso più peccatori del piccoletto e alcune volte spietati nel giudicare altri) avrebbe perso tutto anche un semplice saluto e tutte le amicizie in sala e nella circoscrizione ? E che i genitori sarebbero incappati nelle tenaglie dei lacci e lacciuoli interni dettagliatamente spiegati in circolari e libri degli anziani (Il Talmud e la Legge Orale dell'organizzazione) ?

      Possiamo giocarci la carta della persecuzione religiosa in Norvegia o negli Stati Uniti con il caso Abusi-Gate-Pennsylvania ?
      La risposta è un sonoro NO !

      L'organizzazione odierna sta buttando tutto a puttaxx, e noi testimoni di Geova credenti che abbiamo dato la nostra vita per dare l'esempio di buoni cristiani 24 ore su 24, abbiamo sempre cercato di essere bereani nell'animo e onesti nel fare anche autocritica, se andava fatta, con tanto di modestia e umiltà , possiamo permetterlo ?

      Geova che ne pensa ? Gesù se fosse stato qui avrebbe insabbiato o avrebbe permesso a bulli e malintenzionati di sfruttare il gregge per i propri fini malvagi ? Se Gesù fosse stato in Norvegia o in Pennsylvania si sarebbe adoperato per proteggere l'organizzazione o avrebbe preso le parti delle pecore indifese in mano a pastori che pascono se stessi a discapito dell'unità del popolo di Dio ?

      Si, a Warwick risuona la domanda : Se Gesù fosse un membro del c.d. avrebbe permesso tutto ciò? A Warwick questa domanda se la sono mai fatta ? Potrebbero coinvolgere Gesù e la Bibbia nelle decisioni future ?

      Elimina
    4. Si certo,si basa su regole e regolette pensate a tavolino per tenere tutto sotto controllo dal loro punto di vista. Ma di morale c'è poco. Sono d'accordo anche io sulla espulsione per motivi realmente validi. L'ostracismo è disumano.
      Io sono disassociato per motivi futili,non ero libero scritturalmente nonostante il divorzio e ho deciso di frequentare una persona,alla luce del sole,non di nascosto. Quindi ora vivo tutte le conseguenze che porta la disassociazione.
      Comunque ho avuto più volte conferma che l'organizzazione in realtà non è assolutamente guidata,o non lo è più,dallo spirito Santo di Dio.

      Elimina
    5. Gigio di casi come il tuo ce ne sono purtroppo a decine di migliaia. Sei vittima del sistema o delle regole watchtower. Prima almeno c'era il giuramento di fedeltà davanti agli anziani ( senza divorzio praticamente si conviveva) ora nemmeno quello

      E mettici pure che ti costringono a fare il detective per avere le prove che il tuo o la tua ex ha passato la notte a casa di un altra persona e solo allora la watchtower, amante dei lacci e lacciuoli e della tradizione orale(come i farisei ), ti dice che sei libero/a e lascia decidere a te in coscienza. Invece che in una ekklesia cristiana sembra di essere alla Signora in Giallo o Poirot, chissà se Cristo aveva in mente una serie tv quando istituì la congregazione cristiana ?
      Dopo ci stupiamo se ci sono diatribe eterne nelle ekklesie e gente che se ne va via DISPERATA e DELUSA per la mancanza di spiritualità e pace. Ma non fu il profeta a dire come può esserci pace se il diritto viene calpestato e il popolo viene defraudato della spiritualità a causa dell'intransigenza teocratica di regole imposte per rendere schiavi e oppressi la maggioranza a discapito dei pochi ?
      E' molto triste doverlo ammettere ma a volte sembra che le cose da nascondere siano di più di quelle da mostrare

      Elimina
    6. Esattamente,funziona così. Si creano situazioni assurde e a volte anche imbarazzanti.
      Regole fuori dal mondo che portano alla rovina della propria felicità,perché o sopporti un matrimonio fallito( sempre a causa delle regole dell'organizzazione) oppure rinunci a farti una vita. Arrivi a punto a pensare che sia meglio fare le cose di nascosto,oppure premeditate. E quando l' ho fatto presente se ne sono dovuti stare zitti. L'unica cosa detta è che devono seguire le disposizioni e non possono creare un precedente, perché nelle congregazioni ci sono tanti matrimoni infelici .....

      Elimina
  5. Brutta situazione quella dei ragazzi giovani, oltre ad essere evitati dalle famiglie e dagli amici che avevano, di solito hanno pochi legami con altri ragazzi esterni per i motivi che conosciamo, così si ritrovano completamente isolati e soli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari anche spingere a battezzarsi sempre più presto è stato un errore... Sembra che si preferisca battezzare e poi disassociare.
      Così i numeri volano:
      tanti (relativamente) battezzati che fa vedere che c'è crescita...
      tanti disassociati (magari ci scrivi pure per immoralità) che fa vedere come si tiene "pulita" la congregazione
      I numeri servono sempre..

      Elimina
  6. Dalla betel dichiarano che i collegamenti su zoom sono più alti di quelli dichiarati nel senso che contando un collegamento ma in realtà come se sono tre collegamenti!!!ma la cosa più grave che il marito e davanti lo schermo la moglie e a stendere i panni e i figli alla PlayStation ,non so se mi sono spiegato.Andrea

    RispondiElimina
  7. Di solito dicono che se faranno i pionieri regolari troveranno tra le file ma io ne ho viste di pioniere anche speciali che non se l'è cagava nessuno!
    Sicuramente ognuno pensa ai fatti propri e io dico che dobbiamo uscire all'esterno del guscio

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie