«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

venerdì 19 maggio 2023

Dove vanno a finire tutte le nostre contribuzioni ?


 Nessuno lo sa. Ultimamente si fa strada l'ipotesi che almeno un 10-20% di tutte le nostre contribuzioni vadano al reparto legale (per spese legali dei nostri avvocati e spese per studi legali esterni) e per risarcire le vittime della pedofilia all'interno dell'organizzazione. Sembra una stima prudente e non c'è modo di sapere dalla Società se sia esatta o errata. Infatti l'organizzazione non pubblica bilanci completi e non informa la fratellanza. Fare domande alla betel è anche pericoloso e si viene etichettati come apostati, perciò nessuno osa fare domande sincere.


Enormi spese legali e risarcimenti milionari erodono le contribuzioni mondiali e causano forte stress e problemi alle famiglie coinvolte nelle svendite di sale del regno e accorpamenti, effettuati  per monetizzare costruzioni dedicate a Geova in solenne preghiera.


Ci sono letteralmente migliaia di casi e processi contro l'organizzazione, il più grande in Australia dove l'organizzazione dei testimoni di Geova è stata condannata a risarcire le vittime e a scusarsi pubblicamente per non aver protetto le vittime in modo adeguato.

Alcuni di questi processi vengono chiusi in via extra giudiziale in sostanza l'organizzazione si mette d'accordo con gli avvocati delle vittime pagando un tot di milioni di dollari per mettere tutto a tacere obbligando le parti a firmare un contratto di non divulgazione.

Ultimamente tutte le filiali anche quella italiana hanno chiesto avvocati con esperienza per poter collaborare con il reparto legale della betel.


Centinaia di milioni di dollari 

in spese legali e risarcimenti


Oltre alle centinaia di milioni di dollari ( presunte dato che non si pubblicano resoconti in modo trasparente) per risarcire le vittime di abusi, la Società deve anche sostenere le spese legali, inoltre ci sono decine e centinaia di cause intentate da ex fratelli che a causa dell'ostracismo hanno deciso di far pagare pegno alla Watchtower per i risvolti sociali ed emotivi causati dall'isolamento sociale.

Molti sono arrivati a concludere che tutte le migliaia di vendite di sale del regno e filiali serva a coprire le ingenti somme di denaro per queste cause. Non solo questo alla sede mondiale proprio a causa di questo aumento abnorme di spese e risarcimenti si è dovuto mandare a casa migliaia di beteliti e pionieri speciali mettendo in difficoltà moltissimi fratelli e sorelle spesso molto avanti con gli anni.

Tienilo presente quando metti i tuoi soldi nella cassetta della sala assemblee o della sala del regno.


Continuare a sostenere queste direttive oppure 

seguire l'insegnamento di Cristo ?


Ognuno decida in coscienza come devolvere i propri soldi, ma sempre più fratelli decidono di usare i propri fondi per aiutare i fratelli in difficoltà nella loro zona o sostenere qualche famiglia bisognosa, anzichè dare i soldi per mantenere delle direttive errate e non bibliche che sono sostenute solo da potenti avvocati e miliardi di dollari presi dal tempio di Geova e usati x scopi non proprio cristiani e non in armonia con l'opera del regno.

Infatti risarcire le vittime di pedofilia non fa parte delle richieste inserite nei vangeli, secondo Gesù solo una cassetta era disponibile nell'ekklesia ed era la cassetta per i poveri



Beniamino

_________________________

121 commenti:

  1. Purtroppo nessuno si può azzardare a chiedere alla betel a quanto ammontano le spese legali e i risarcimenti a livello locale e mondiale. Chi ci ha provato è stato subito messo a tacere e tacciato di apostasia e mancanza di fede. La stima del 20% potrebbe starci visti i maxi risarcimenti avvenuti in USA nel corso di questo ventennio.

    Grazie Beniamino

    RispondiElimina
  2. Scusate ragazzi sono curioso di chiedervi come mai se avete perso fiducia nell'organizzazione, ci siete ancora dentro? Anni fa facevamo guerra alla chiesa per questo, e molti hanno cambiato esattamente per questi motivi, mi interessa capire cosa vi spinge a rimanere dentro e partecipare "con essa alle loro opere" grazie e buona serata fratelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mission impossible 00720 maggio 2023 alle ore 14:12

      Perchè, parlo per me, mi considero un testimone di Geova e non considero l'organizzazione il mio capo. Quindi nonostante tutto ha senso rimanere e lottare per una ekklesia migliore.

      Elimina
  3. Io sono Testimone di Geova e considero Cristo il mio capo, sono convinto che Cristo e Geova approvino questa organizzazione nonostante ci siano cose che non vanno altrimenti non sarei più un testimone. Non capisco alcune scelte del CD fatte negli ultimi anni e ci sono delle regole non scritturali che non mi sembrano giuste, tuttavia non credo ci si possa aspettare che un organizzazione imperfetta e composta da esseri imperfetti agisca sempre al meglio perciò non mi scandalizza quello che a volte accade. Quello che ho imparato grazie ai TG, le verità bibliche e la speranza esposta nella Bibbia mi convincono che qui c'è la verità e che le cose che succedono nell'organizzazione che qui vengono esposte non sono sufficienti per farmi dubitare del sostegno di Geova anche se ritengo sia giusto parlarne e discuterne nel limite del rispetto come si fa qui in linea di massima. Per concludere ognuno renderà conto di se stesso a Dio nel bene e nel male, unti e non, quindi la cosa migliore è avere una buona relazione personale con Geova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Equilibrista, tu dici "Io sono Testimone di Geova e considero Cristo il mio capo, sono convinto che Cristo e Geova approvino questa organizzazione..."
      ~~~~~
      Io credo che tu credi la parola di Geova, ma non la conosci specialmente quella profetica.... per questa ragione io ti prego di leggere e pensare ai seguenti passi scritturali:
      https://www.facebook.com/Seeker4GodsKingdom/posts/1543270595958353
      https://seeker4godskingdom.blogspot.com/2017/

      Elimina
    2. seeker4.... sono sincero ho guardato i collegamenti che mi hai mandato e con tutto il rispetto forse dovresti argomentarli maggiormente se vuoi che gli altri ti seguano. Riguardo a quello che mi hai scritto dovresti essere un po più specifico quando sostieni che io non creda alla parola profetica a cosa ti riferisci nello specifico? Se mi dai un indicazione precisa magari posso provare ad argomentare con te grazie.

      Elimina
    3. Caro Seeker4 posso aggiungere questa scrittura alla serie che fanno parte di quel post del popolo di Dio negli ultimi giorni ? «Il Signore mi disse: «Ezechiele, fa’ attenzione: Tieni bene aperti gli occhi e apri bene le orecchie. Ascolta quali sono le leggi e i regolamenti che io proclamo per il mio tempio, e soprattutto quelli sul diritto di entrare e uscire. Tu riferirai a quei ribelli d'Israeliti quel che io, Dio, il Signore, dichiaro: Sono troppe le azioni disgustose che voi Israeliti avete commesso. Quando mi offrivate le parti degli animali sacrificati, destinate a me, cioè il grasso e il sangue, voi avete fatto entrare nel mio tempio stranieri incirconcisi, che non mi ubbidiscono. Così avete profanato il mio tempio. A causa delle vostre azioni sacrileghe avete rotto l’alleanza che vi legava a me. Voi non vi siete preoccupati di servirmi nel mio santuario ma ne avete dato l’incarico a stranieri.»
      ‭‭Ezechiele‬ ‭44‬:‭5‬-‭8‬ ‭ ed anche Matteo 23: con apocalisse 18:24… sempre del suo popolo ribelle si tratta. Poi per quanto riguarda aspettare che Geova sistemi le cose senza che noi prendiamo posizione, non corrisponde a realtà biblica perché la scrittura dice Ezechiele 14:10 Ambedue porteranno la pena dell’iniquità. La pena del profeta sarà uguale alla pena di chi lo consulta. Quindi se uno dice di essere profeta deve dire cose vere, non intendimenti che mutano ogni giorno e noi abbiamo la responsabilità di accertarci di ogni cosa e rifiutare insegnamenti errati perché siamo responsabili come chi le promuove ed abbiamo la stessa pena. Poi Ezechiele 14 se lo leggete attentamente spiega che se anche ci fossero Noe Daniele e Giobbe , potrebbero salvare solo se stessi . Perché la salvezza appartiene a Gesù e il Padre suo e nostro

      Elimina
    4. Di certo, Adassa, qualsiasi aggiunta scritturale che supporti la verità è benvenuta!
      ~~~
      Equilibrista ... io non voglio che qualcuno mi seguano ... ma il mio augurio è che tutti trovino Dio verace ...
      non ho detto che tu non credi, ho detto "Io credo che tu credi la parola di Geova, ma non la conosci" ... e perche ho detto "non la conosci"? - perche tutti noi siamo stati insegnati che tutti i passi Scritturali dove Dio mostra la infidelita dei Israeliti, or i Giudeii, or dei inhabitanti di Gerusalemme si riferiscono a "religione" di satana or cosidetta "cristianità" apostata. MA la parola di Geova dice specificamente che il Suo popolo e quello dissobediente..
      e quando si parla di 'Suo poplo" si ha in vedere specificamente il Israele spirituale, or i Cristiani "chiamati ed unti" , quelli che noi (Ionadabi) seguiamo...
      tutti i testi specificati in quel elenco mostrano cio che accade fra i "unti di Dio", "frattelli di Cristo" nel periodo chiamato "le ultime giorni" che finiscono con "la fine" or "mietitura" or "il giorno di giudizio" quando il grano vienne separato dalla zizzania.
      La organizzazione (fatta dagli uomini nel Nome di Dio) che contiene sia il grano (una minoranza) che la zizzania (la maggioranza) NON è "di Dio" perché Dio non approva l'iniquità - Habakuk 1:13
      Quando il grano sara completamente separato dalla zizzanie, "Allora i giusti risplenderanno come il sole nel regno del Padre loro." Matt. 13:43.
      Questo "regno del Padre loro" è (or significa) la vera Organizzazione di Geova che è Celeste, e che deve "venire" sulla Terra, come Gesu ci ha insegnato di pregare.
      a me non mi sembra che quelli che guidano l'organizzazione oggi "brillino come il sole" .... a voi come vi sembra?

      Elimina
    5. perché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, (Romani 3:23) Questo versetto spiega bene la natura umana di tutti Unti e non. Come dico spesso è una questione di aspettative, se ti aspetti molto dagli uomini rimarrai deluso. Anche Geova rimase deluso più volte del suo popolo come ben sai. Quindi cosa fare? Se vogliamo sostenere che il CD non ha l’approvazione di Geova siamo liberi di farlo , ma questo vale per tuti anche per me è per te. Il principio è romani 3:4 “No di certo! Ma sia Dio riconosciuto verace anche se ogni uomo dovesse essere riconosciuto bugiardo; come è scritto: “Affinché tu sia riconosciuto giusto nelle tue parole e vinca quando sei giudicato”. Vedremo in fine quando ogni cosa verrà alla luce. Detto questo io sono convinto che i l’organizzazione abbia il sostegno di Geova.

      Elimina
    6. Si ma scusami però potremmo applicare lo stesso versetto alla chiesa e ad altre religioni a questo punto, giustificando i loro errori, considerando che esistono da più anni, ed hanno più aderenti, quindi in proporzione non sono da buttare. Credo che a volte si usino due pesi e due misure, ma se un'organizzazione si macchia di qualcosa ripetutamente, è un'organizzazione farlocca senza se e senza ma. Lieto di essere smentito, aspettiamo che ci sia il vero giudizio e vedremo che "avrà servito Dio e chi no."

      Elimina
    7. Efraim; Ecco perché Dio ci ha dotato dell’intelligenza così possiamo mettere sulla sua bilancia l’operato delle varie religioni nel bene e nel male. Potresti chiederti per esempio dal tuo punto di vista quale organizzazione oggi aderisce in percentuale più strettamente all’insegnamento delle sacre scritture? Io ho fatto questo e ho tratto le mie conclusioni assumendomi le mie responsabilità. Ad esempio i TDG inizialmente festeggiavano il Natale, fumavano, ecc poi quando hanno capito che non era corretto si sono messi in armonia con il pensiero di Geova. Credo che col tempo anche oggi alcune cose potrebbero essere riviste, ma non credo che questo infici l’approvazione di Geova. Un conto è che Geova non sia d’accordo con un provvedimento altra cosa è che lui rigetti in toto l’organizzazione che porta il suo nome. Che ne pensi?

      Elimina
    8. Matteo 5:20
      Poiché io vi dico che, se la vostra giustizia non supera quella degli scribi e dei farisei, non entrerete affatto nel regno dei cieli.
      ~~~
      2Giovanni 1:9
      Chiunque va oltre e non rimane nella dottrina di Cristo, non ha Dio.
      Chi rimane nella dottrina, ha il Padre e il Figlio.
      ~~~
      Zaccaria 2:7
      «Su, Sion, mettiti in salvo, tu che abiti con la figlia di Babilonia!»
      ~~~
      Apocalisse 18:
      4. Poi udii un’altra voce dal cielo che diceva:
      «Uscite da essa, o popolo mio, affinché non siate complici dei suoi peccati e non siate coinvolti nei suoi castighi,
      5. perché i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo e Dio si è ricordato delle sue iniquità.
      6 Usatele il trattamento che lei ha usato [con voi], datele doppia retribuzione per le sue opere; nel calice in cui ha versato ad altri, versatele il doppio.
      7 Datele tormento e afflizione nella stessa misura in cui ha glorificato se stessa e vissuto nel lusso.
      Poiché dice in cuor suo: “Io sono regina, non sono vedova e non vedrò mai lutto”.
      8 Perciò in uno stesso giorno verranno i suoi flagelli: morte, lutto e fame, e sarà consumata dal fuoco; poiché potente è Dio, il Signore che l’ha giudicata.
      ~~~
      1 Pietro 4:17
      Infatti è giunto il tempo in cui il giudizio deve cominciare dalla casa di Dio;
      e se comincia prima da noi, quale sarà la fine di quelli che non ubbidiscono al vangelo di Dio?

      Elimina
    9. Romani 1:18
      " L’ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà e ingiustizia degli uomini che soffocano la verità con l’ingiustizia;"
      .....
      Quali "uomini soffocano la verità con l’ingiustizia" di più, se non coloro che conoscevano (almeno in parte) la verità, cioè i membri del Suo popolo?
      Ecco perché il giudizio deve cominciare prima dalla Sua casa!
      .
      Isaia 61:8
      "Poiché io, il Signore[Geova], amo la giustizia..."
      Salmi 45:6
      " Il tuo trono, o Dio, dura in eterno;
      lo scettro del tuo regno è uno scettro di giustizia."
      Salmi 97:
      1. Il Signore regna; esulti la terra e gioiscano le numerose isole.
      2. Nuvole e oscurità lo circondano;
      >>> giustizia ed equità sono le basi del suo trono.
      ~~~~~~~~~~~
      Isaia 10:22
      "Infatti anche se il tuo popolo, o Israele [i TdG], fosse come la sabbia del mare, un residuo soltanto ne tornerà;
      uno sterminio è decretato, che farà traboccare la giustizia."

      Elimina
    10. X equilibrista: credo che la religione più vicina ai primi cristiani siano gli evangelisti. Io ho studiato e frequentato adunanze, frequento commemorazioni, ho parte di famiglia tdg, per carità bravissime persone, ma ricordo che c'è l'esempio del bicchiere di acqua, "berremmo mai un bicchiere di acqua sapendo che c'è del veleno dentro"? Ecco anche l'organizzazione ha il suo bicchiere d'acqua con del veleno, vedasi punto di vista sul sangue, ostracismo, gestione casi pedofilia. Io dico e come ho detto ai miei zii tdg, quando sarà e se sarà, vedremo chi sarà scelto da Dio e chi sarà rigettato.

      Elimina
  4. Oggi ho una chicca per voi curiosi. Quante volte ci siamo interrogati sul giro di danaro che ha la società ?
    Trovate tutto qui
    Circa 800 mln di giro anno
    Con 3000 dipendenti
    Interessante che per il "clero" si spendono 260.mln credo, mentre per i poveretti spendiamo circa 12 mln in aiuti
    Che vuol dire che la società si mette in tasca circa 550 mln....e senza considerare le altre società che hanno e soprattutto il patrimonio immobiliare ingente
    https://www.datanyze.com/companies/watchtower-bible-tract-society-of-new-york/345238095

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stilton, purtroppo anche da questi documenti non si potrà mai capire in modo completo dove vanno i soldi, quanti sono e tutto il resto. Unico dato pubblico è la spesa per i missionari, sorveglianti e pionieri speciali inviati nel campo ed è disponibile nel rapporto annuario. Di sicuro questa cifra di oltre 200 milioni di dollari comprende il dono dato ai pionieri/sorveglianti/missionari e altri rimborsi o spese inerenti il loro operato. Ma non sono incluse le spese degli oltre 20mila beteliti nel mondo a cui la Società provvede vitto/alloggio/servizi/donomensile/rimborsispese/altro. Inoltre la Società spende anche per mantenere queste strutture che hanno bisogno di manutenzione ordinaria e straordinaria. Poi ci sono le spese legali e i patteggiamenti milionari. Ci sono spese di amministrazione e molto molto altr per far funzionare tutta la macchina Watchtower. Ci vogliono almeno 1-2 miliardi all'anno per tutto a spanne. Ricordo che un membro del cd disse che la vendita di un grosso edificio a New York (incasso alcune centinaia di milioni) avrebbe coperto appena 2 mesi di spese della Società.

      Le fonti di entrate della Società sono : Contribuzioni, donazioni statali ad enti religiosi, vendite strutture religiose nel mercato immobiliari e lasciti testamentari. Ma non è mai stato pubblicato un bilancio mondiale ne hanno mai provato a spiegarci come stanno veramente le cose.

      Non dico che dobbiamo sapere tutto nei particolari, ma nella Bibbia Mosè disse ad un certo punto di fermare le contribuzioni perchè erano sufficienti mentre la nostra organizzazione non dice mai BASTA ne abbiamo a sufficienza di soldi, NO, anzi sembra che manchi sempre qualcosa che i fratelli non fanno abbastanza anche se poi dicono vi amiamo nei fatti c'è poco interesse per le sofferenze dei fratelli nelle congregazioni, molti fratelli soffrono a causa di anziani dittatori e la Società non fa nulla non lo menziona mai nemmeno nelle riviste. Le pecore sono schiacciate dall'enorme burocrazia che gestisce il peccato nell'associazione mondiale e gli anziani sono oberati di clausole,regolette, lacci e lacciuoli che se solo sbagliano una virgola possono essere rimossi seduta stante ma se un anziani in vista maltratta il gregge la Società lascia correre sono fatti che non li riguardano basta che mandino avanti i loro progetti. Eppure sono i nostri e le nostre guide non dovrebbero essere dei pastori ? L'organizzazione si comporta come i pastori di isaia che pascono se stessi anzichè il gregge. Questo è ciò che si vede e cerchiamo di cambiarlo e denunciarlo

      Elimina
    2. Magari si fosse trasparenti. Dal link si evince che NEW YORK ha un giro da 800 milioni e Wt pensilvanya altri 250 mln
      Se spendono a dir tanto 300.000.000 (20.000 beteliti forse.... 1000 dollari tra a testa vitto e alloggio)... Resta a mio avviso che 700.000.000 (ma fossero anche solo 500.000.000 ) entrano e non escono .. e vengono spesi nelle varie giocate Monopoly

      Elimina
    3. Caro anonimo mettiunnik per favore. Allora cerchiamo di essere più precisi. La Società spende 300 milioni di dollari per sostenere i missionari i sorveglianti e i pionieri speciali la cifra la trovi ogni anno sull'annuario o rapporto annuale. Unica cifra che è pubblica.

      Ma non sono compresi i beteliti che sono oltre 20mila nel mondo. Secondo una stima degli anni 2000 per ogni betelita ci volevano a quei tempi oltre 1 milione e 500mila lire ovvero ad oggi con inflazione ed aumenti si dovrebbe spendere per mantenere un solo betelita circa 2mila euro ( vitto, alloggio, servizi, dono giornaliero, rimborsi ed altre spese). Se contiamo 20mila betelita ma in realtà sono di più arriviamo ad una spesa di oltre 480 milioni di dollari.

      Poi ci sono altre spese. Spese di amministrazione, spese di mantenimento e costruzioni, tasse dove vanno pagate, rimborsi, spese di stampa, e per ultimo tutte le spese legali e i risarcimenti milionari dovuti alle vittime di abusi.

      In totale superiamo abbondantemente 1 miliardo e 200milioni di dollari all'anno.

      Infatti un membro del corpo direttivo ha annunciato che la vendita di un grande edificio a new york (parliamo di circa 300 milioni) avrebbe coperto solo un paio di mesi mi sembra 6-8 settimane ma vado a braccio.

      200-300 milioni per 6 bimestri e vedi che il conto porta si spendono 1,2-1,8 miliardi all'anno.

      Le entrate sono invece un mistero, ma evidentemente c'è un problema perchè stanno vendendo molte sale del regno per fare cassa e hanno mandato a casa almeno 25mila tra beteliti, pionieri speciali e sorveglianti

      Elimina
  5. Grazie Stilton! Queste sono le entrate solo di una società, quella della Pennsylvania e molte altre sono ancora sconosciute. Chissa a quanto ammontano le entrate totali!

    RispondiElimina
  6. E a sapere tutte le entrate si scoprirebbe il vaso di pandora di tutto il denaro che ruota
    attorno alla wt,ma sarebbe troppo bello,alla faccia della trasparenza e onestà.
    Questo è una spina nel fianco,che mina la credibilità dell’organizzazione,a riprova che tutto ruota attorno al denaro e che di spirituale non c’è nulla.
    Peccato che si sono persi per strada a forza di dare addosso alla chiesa cattolica,
    denunciando i loro scandali materialistici e della loro pedofilia.
    Un emulizione bella e buona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo dire un emulazione bella e buona che gli si è rivolta contro come un boomerang……….

      MalcomX

      Elimina
  7. A proposito di contribuzioni/aiuti/soccorsi, si sa qualcosa su quanto di pratico ed immediato ha messo in atto la Betel per tutte quelle famiglie che hanno perso casa, beni, attività nella Romagna ? Mentre la protezione civile, la croce rossa ecc si sono subito adoperati, il comitato soccorsi come è intervenuto in senso pratico ? Si sono rese disponibili le sale per gli sfollati ? Si sono offerti pasti o beni di prima necessità ai fratelli e anche alle altre persone ?. O dobbiamo aspettare qualche mese per vedere in qualche broadcasting , che è arrivato un camion di aiuti ( dopo che è intervenuto lo stato ) solo per i fratelli felici che mentre scaricano casse d acqua cantano i cantici ? Oppure che si vedranno fratelli ripulire sale del regno dal fango e stop ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi son fatto le stesse domande Anonime
      E/s-m

      Elimina
  8. Meno male che Cristo non aveva nemmeno dove poggiare la testa....

    RispondiElimina


  9. La Cei stanzia un milione di euro dai fondi 8xmille per la popolazione alluvionata..... e i TdG quanto stanziano del loro 5x1000 per gli alluvionati?..... manco una pala per spalare il fango, come nemmeno un mascherina durante il covid.....
    Grazie Romabufalotta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La CEI prende UN MILIARDO all'anno dall'8 per mille. Quindi un milione sono briciole (cioè lo 0.1%). Noi dal 5 per mille prendiamo circa un milione, quindi mille euro, in proporzione, sarebbe un dato comparabile. E dato che non sai quali fondi siano stati messi a disposizione, il tuo commento ha poco senso, non credi?

      Elimina
  10. Da quel che ho imparato in tanti anni la Betel dirige le operazioni di soccorso, in pratica si tratta di procedure scritte o a voce date ai sorveglianti, i quali le passano ai comitati locali e alle congregazioni. Alla fine si usano per gli aiuti i beni e i mezzi dei fratelli del posto o delle vicinanze, vorrei una volta tanto rimanere spiazzato e vedere la Betel inviare fondi, perchè questi servono ora, ma aspetto dubbioso. Inviare aiuti e beni coi camion si rischia di creare problemi, come per la giornalista RAI che nella brama del reportage a tutti i costi è rimasta bloccata con l'auto nell'acqua e ha dovuto impegnare una decina di persone per tirarla fuori, soccorritori tolti a risolvere problemi ben più gravi.

    RispondiElimina
  11. A proposito di pedofilia, avete letto la risposta vergognosa offerta dall'organizzazione a un giornale, di cui si sta parlando su Reddit? Ovvero siccome la persona abusata non era battezzata (e si può immaginare, essendo minorenne), allora la risposta è stata sul tenore di "Desideravamo precisare che la persona di cui si parla nell'articolo non è mai stata testimone di Geova. Ci dispiace che un fatto del genere sia stato collegato ai testimoni di Geova. Questa notizia distorta getta odio sulla nostra minoranza religiosa", lasciando intendere che la situazione in oggetto riguardasse un'altra religione, giocando sul fatto del battesimo e che quindi non essendo battezzata non aveva niente a che fare coi tdG. Possibile che si sia arrivati a negare giocando con le parole pur di salvare la facciata?

    RispondiElimina
  12. Hanno paura di perdere anche in Italia il 5x1000 guarda cosa c'è su jwreddit:
    Oggi, un membro della PIMO Bethel mi ha informato che la Watch Tower ha inviato istruzioni urgenti per eliminare due dei loro video di propaganda dal programma della Convenzione regionale del 2023. Entrambi i video ammoniscono le pecore a evitare i loro familiari disassociati.
    I video che devono essere cancellati erano nel discorso intitolato: "Meglio essere pazienti che essere altezzosi nello spirito - Imitare Abele, non Adamo". Il video mostrava una sorella che è stata chiamata dalla madre disassociata e ha affrontato una "prova della sua fede". Naturalmente, ha finito per rifiutare la chiamata perché i TdG sono costretti a evitare tutte le persone disassociate, anche la famiglia.
    Il PIMO Bethelite ritiene che la Watch Tower stia cancellando questi video in risposta al recente documentario su Rebecca Vardy che è stato rilasciato nel Regno Unito.
    Sembra che la Watch Tower sia entrata in modalità di controllo dei danni e stia cercando di evitare ulteriore pubblicità negativa.
    La Watch Tower deve essere ritenuta responsabile per le violazioni dei loro diritti umani e la loro malvagia politica di evasione deve finire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sicuri?
      Solo in UK o anche in Italia?
      C'è qualche nostro "insider" che può confermare la cosa?
      Comunque credo che ne vedremo delle belle... e pensare che basterebbe tanto poco per evitare questo biasimo.. basterebbe attenersi alle scritture e rimettersi poi alla coscienza individuale senza troppe regole umane...

      Elimina
    2. Infatti K.K.. Poi tutto questo imbarbarimento sul non rispondere a telefonate di figli o madri o parenti disassociati o dissociati è molto strana. Premetto che io e la mia famiglia non ubbidiamo a questa disposizione barbarica e anti scritturale senza sbandierarlo a tutti ovviamente ma anche senza tenerlo super nascosto, non capisco perchè fare video cosi disgustosi su una congettura personale dell'organizzazione senza basi bibliche forti. Immaginiamo una figlia disassociata che telefona a qualche famigliare perchè in fin di vita o ha bisogno di soccorso o qualsiasi altra cosa e non rispondere alla chiamata non si prefigura una violazione del principio biblico chi può fare il bene e non lo fa commette peccato o ama il prossimo tuo come te stesso ? Rimango veramente allibito da questo imbarbarimento del cd

      Elimina
    3. Immaginiamo come sarebbe andata se il padre del figlio prodigo si fosse comportato in armonia con gli insegnamenti del Cd, rifiutando il contatto col figlio...

      Elimina
    4. L'imbarbarimento - a mio giudizio - ha un solo obiettivo: tenere dentro le persone con la strategia del terrore, che è l'unica a loro rimasta, preso atto che l'amore per la verità e per i fratelli si è completamente raffreddato, se non esaurito.
      Calcano la mano sulla paura della perdita di tutti gli affetti (un tdg non ha più nessuno se gli togli i fratelli) con la disassociazione.
      L'altra forma di terrorismo è quello realizzato attraverso i video degli scantinati e dei soldati che stanno per arrivare nelle 'nostre' case...
      Chissà se Cristo, anziché pronunciare parole vivificanti, si fosse concentrato a terrorizzare tutti con racconti di soldati armati, prigionie e persecuzioni, piuttosto che su come ostracizzare e punire altri suoi seguaci.

      Elimina
    5. Esattamente ciò che penso anche io. Soprattutto per quelli nati e cresciuti dentro l'organizzazione ,le generazioni dagli anni 70 ai 90 nati da genitori che lo sono diventati magari da adulti e che ,i figli,hanno dato origine al bom di crescita ,non avrebbero niente e nessuno fuori se solo esprimessero un parere contrario alla società. Né amici, né rapporti, probabilmente rimarrebbero senza famigliari, spesso anche incapaci di vivere al di fuori. Già questo dovrebbe fare pensare che qualcosa in tutto ciò non va bene,gli insegnamenti di Cristo dovrebbero servire a creare un certo benessere per l'individuo e non malesseri ecc dovuti ai vari condizionamenti. Ora la società si trova tra l'incudine e il martello perché è un arma che usa a suo favore ma che sta diventando un arma a suo sfavore.
      Staremo a vedere...

      Elimina
    6. C’è poco da immaginare Voice, purtroppo è successo. Una mamma disassociata in tempo covid ha chiamato la figlia sposata perché stava male e la figlia le ha detto di non chiamarla più. Un fratello Che abitava in zona fortunatamente ha invece accettato la chiamata e le ha dato soccorso . Malachia dice «Essi saranno, nel giorno che io preparo, la mia proprietà particolare», dice il Signore degli eserciti; «io li risparmierò, come uno risparmia il figlio che lo serve.(Malachia 3.17)Voi vedrete di nuovo la differenza che c’è fra il giusto e l’empio, fra colui che serve Dio e colui che non lo serve.(Malachia 3.18)Allora quelli che hanno timore del Signore si sono parlati l’un l’altro. Il Signore è stato attento e ha ascoltato; un libro è stato scritto davanti a lui, per conservare il ricordo di quelli che temono il Signore e rispettano il suo nome.(Malachia 3.16) voi vedete la differenza?

      Elimina
    7. Certo che è successo, succede ogni giorno.
      Ne ho viste e ne conosco di situazioni simili.
      Il fanatico, lo zelota sguazza ed approfitta della situazione pesantemente discriminante nell’accanirsi nei confronti del familiare, parente o solo amico, “colpevole” di esser stato disassociato.
      Sovente si toglie anche diversi sassolini dalla scarpa, consapevole di avere ‘il coltello dalla parte del manico’.
      D’altra parte…
      cosa si spera (o si vuole intenzionalmente ottenere) quando si esortano masse di persone, attraverso video crudi ed espliciti che incoraggiano condotte non solo non affini, ma del tutto contrarie alle Scritture, spacciati per "volontà di Dio"?
      Non facevano lo stesso i Farisei che, con la scusa di ubbidire a un comando di Dio, mettevano da parte il comando di ‘onorare i genitori’?
      Rivolgendosi a loro Gesù disse: “Voi perché trasgredite il comando di Dio a causa della vostra TRADIZIONE?
      Voi dite: Chiunque dice a suo padre o sua madre: “Qualunque cosa io abbia che potrebbe esserti d’aiuto è un dono dedicato a Dio”, quella persona non è affatto tenuta a onorare suo padre. Così avete reso la Parola di Dio senza valore a causa della vostra TRADIZIONE”.
      Sei disassociato? Non devi chiamarmi. Puoi anche crepare, è Dio che mi chiede di comportarmi in questo modo....

      Elimina
    8. Io dico solo una cosa … sono 40 anni in questa organizzazione.. di tutti i fuoriusciti. Nn è tornato dentro neanche uno … perché quando di esce è perché si comprende che le cose nn vanno

      Elimina
    9. Cari fratelli, è una mia personale idea, ma vorrei esprimere un pensiero. Da sempre, un'azione fatta bene produce buoni risultati. Con la disassociazione, non ci sono assolutamente risultati positivi. Se dunque, questa è una forma di disciplina corretta stabilita da Geova, come mai non produce pressoché risultati?.... non li produce perché così come la conosciamo, è una norma inquinata da uomini, e non come un amorevole Dio ha stabilito. Sembra di essere nel Medioevo, dove la chiesa usava l'influenza del terrore e del giudizio per avere il controllo sulle genti contemporanee di allora... Lo ritengo molto scorretto.

      Elimina
  13. La watchtower risulta essere una società senza scopo di lucro, perciò non è tenuta a diffondere i propri rendiconti finanziari nè tantomeno a ripartire eventuali utili tra i soci. In parole povere fa quello che gli pare con i soldi che le vengono liberamente donate e di cui i soci, sanno in anticipo che non sapranno a cosa potrebbero servire realmente. --- La deduzione logica è semplicemente che restano due opzioni: o fidarsi ciecamente, oppure, considerando la sospetta opacità di tale modo di procedere, non contribuire più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre e comunque,buona la seconda scelta che dici,peccato che qui nel blog sono anni che lo diciamo……..

      MalcomX

      Elimina
    2. Premetto che a me interessa poco se sia una società senza scopo di lucro e ci mancherebbe che si faccia lucro sulla parola di Dio in palese violazione delle Scritture. Ma è una questione morale far vedere all'ekklesia una finanza interna trasparente come consigliava l'apostolo Paolo che per trasparenza ordinò alle congregazioni di scegliersi e nominare uomini fidati che lo avessere aiutato a gestire le contribuzioni per i santi in difficoltà. Lui disse che serviva affinchè nessuno pensasse che lui o altri avrebbero lucrato su quelle contribuzioni. Quindi massima trasparenza da parte di Paolo, massima trasparenza da parte di Mose, massima trasparenza da parte di Salomone nella costruzione del tempio, massima trasparenza da parte di Neemia sulla ricostruzione di Gerusalemme.

      E noi cosa facciamo ? Il contrario MASSIMA OPACITA'

      che senso ha tutto questo con un Dio TRASPARENTE e LIMPIDO ?

      Elimina
  14. Forse è perché la wt,pur arrogandosi come portavoce celeste,i fatti dimostrano il contrario.
    Ecco perché dobbiamo riporre fede solo sul nostro Dio e sulla sua parola scritta,tutto il resto è fuffa,fumo agli occhi di chi ancora si fa abbindolare e continua a foraggiare la macchina burocratica che non ha nulla a che vedere con il cristianesimo insegnato dal Cristo.

    MalcomX

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido Malcomx. Gesù cristo nostro Signore nn ha fondato nessuna organizzazione lui è il nostro capo e a lui solo dobbiamo guardare Anonimo R/S-M

      Elimina
  15. Ho letto anche su altri gruppi della cancellazione dei video dal programma del congresso,. C'è la possibilità che qualcuno anche all'estero sia riuscito ad averli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerca su YouTube:

      Deleted 2023 Shunning Video #1
      Deleted 2023 Shunning Video #2

      prima che spariscano.

      Elimina
    2. Sono disponibili su molti siti di lingua inglese uno è questo :

      https://avoidjw.org/news/jehovahs-witnesses-mysteriously-deleted-shunning-videos/?fbclid=IwAR3JJFsa3zx-4kxRDTJwopmzTy-5WXhRXm1-gvjtP9j20OvqfpXh

      Elimina
    3. Grazie a entrambi. Stasera li guardo

      Elimina
  16. Perché e scomparso l'elenco degli ultimi commenti ... Era tanto comodo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so è un problema del sistema e noto anche su altri blog. Vediamo se si riesce a ripristinarlo

      Elimina
  17. Ho visto i video e ne sono scioccato, come si può non rispondere ad una madre solo perché non è più della stessa religione? Occhio che chi esce non è sempre perché sia immorale e cattivo, ma magari si dissocia volontariamente per altri motivi, magari non crede più nell'organizzazione a differenza vostra che portate avanti delle lotte.
    Io non credo che un Dio lassù nell'universo possa approvare un'organizzazione del genere, sono video da denuncia e i diritti umani! Ma secondo voi perché c'è decrescita e non crescita tranne quella interna? È ovvio che nessuno si avvicinerebbe ad un'organizzazione del genere, quindi come fa Dio ad approvarla ed usarla per salvare altri!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Semplicemente perché è chiaro che l'organizzazione non ha o ha perso la guida di Dio. Va avanti come qualsiasi altra azienda finché ha utili,i quali stanno diminuendo . Sono immorali questi video. È quasi un peccato che li abbiano eliminati dal programma perché è ora che vengano presi provvedimenti.

      Elimina
    2. @Gigio tieni conto che poi saremo noi della base a scontrarci con certi "provvedimenti" non la WT. Quindi non gioirei troppo...
      Purtroppo subiamo le conseguenze di certe scelte, come gli israeliti subivano le conseguenze del comportamento dei loro re umani, re umani voluti da loro stessi, cosa che Geova ha tollerato ma non approvato.

      Per come la vedo io Geova non ha approvato l'organizzazione attuale, come non ha approvato nessuna altra chiesa.
      Per contro credo che l'opera di predicazione che svolgiamo sia approvata ed è per questo che ancora esistiamo.

      Ricordiamoci che ai tempi degli israeliti giudicò e distrusse israele come entità ma non come popolo... e li distrusse quando ormai quella nazione non serviva più perchè il suo scopo si era adempiuto, il Messia era arrivato.. a quel punto gli ebrei erano liberi di riconoscere il cambiamento, il nuovo Re, quello vero e non i "surrogati terreni". I nostalgici, gli ebrei duri e puri, quelli che si sentivano ancora gli eletti, che ostentavano superiorità su tutto il resto del mondo, non riconobbero in Gesù il loro re e si lasciarono influenzare dai capi religiosi politicizzati che li portarono a sbagliare mettendosi anche contro il resto del mondo (i romani).

      La WT oggi ostenta tanta sicurezza: si continua a costruire pensando che quegli edifici saranno protetti da Geova e serviranno anche nel nuovo mondo.. fantasie.. Un pò come gli israeliti, e i discepoli stessi che guardando il tempio ne erano orgogliosi... "che roba! che edifici!".. Gesù gli disse che non sarebbe rimasta pietra sopra pietra...
      Potrebbe essere che insieme a babilonia anche la WT (intesa come l'insieme delle proprietà, possedimenti, struttura organizzativa, ecc) venga eliminata?
      Che faremo? Ci uniremo al coro di quelli che gridano "sventura! sventura" come dice rivelazione?
      Chi cerca la verità e ha fede in Geova e non in un'organizzazione non si dispererà.

      Io credo che anche nel nostro tempo ad un certo punto Geova renderà molto evidente, a chi è attento, la strada da seguire.

      Per noi TDG sarà più facile forse, come lo fu per gli ebrei rispetto ai gentili, perchè siamo in attesa della fine e di una liberazione, per altri gruppi religiosi o per gli atei sarà difficile se non impossibile.. ma la strada sarà comunque aperta a tutti.
      Ma nel frattemo ne dovremo subire di cotte e di crude su tutti fronti... Gesù non ha mai detto che essere cristiani, veri cristiani, sarebbe stato facile.. tutt'altro.

      Torno in topic: per me è una nota positiva che li abbiano eliminati dal programma questi video.. non tanto perchè così evitiamo di vedere roba inutile e scoraggiante, ma la loro rimozione dimostra alcune cose:

      -L'ostracismo ai disassociati non è scritturale nemmeno per il CD: altrimenti sarebbero andati a diritto, certi di fare la cosa giusta, certi di avere l'appoggio di Geova.. è evidente che non hanno tutta questa certezza e secondo me questo fatto preannuncia qualche aggiustamento di tiro al riguardo, speriamo positivo, o quantomeno in futuro ci insisteranno molto meno di adesso
      -La WT può essere indotta a cambiare: si forse per i motivi sbagliati ok, ma è possibile
      -La WT fa passi falsi e lo sa.. certo non lo ammetterà mai, ma l'evidenza è questa

      Elimina
    3. Personalmente ritengo questo dietrofront sui video,una prova inconfondibile che
      quello che la wt proclama come cibo suo tempo,in realtà non lo è.
      È una deblache clamorosa,che smonta l’approvazione di Geova,su dottrine che non stanno ne in cielo ne in terra,come l’ostracismo.
      Questo irrigidire sempre di più la lotta verso chi lascia,a prescindere delle motivazioni.non è scritturale,ne ci sono basi bibliche per sostenerlo,rimane una mera forzatura di certe scritture,per dire tutto ed il contrario di tutto.
      La cosa desolante che si percepisce,che l’ostracismo è solo un modo cruento e disumano per tenere dentro molti che sono stufi delle wt e della sua autorità al di sopra di tutto.
      Immagino che se non ci fosse ci sarebbe una fuga per la vittoria da paura,invece meglio tenere certi elementi farlocchi,che praticano la doppia vita e hanno un modo di vivere peggiore di quelli di fuori,però vuoi mettere che in questo modo tengono vivi,rapporti annuali che fanno credere lucciole per lanterne,che incentivano l’ipocrisia e il vivere bordeline………come si è caduti in basso.

      MalcomX

      Elimina
    4. Non ritengo si tratti di 'aggiustamento di tiro'.
      La ragione per la quale i disgustosi video sono stati eliminati, almeno stando a quello che hanno riferito i "Beteliti" che li hanno smascherati, è esclusivamente di natura economica.
      C'è stata una dura presa di posizione in Norvegia che ha, di colpo, azzerato una buona fetta di entrate e la stessa cosa sarebbe potuta accadere nel Regno Unito o in atri stati ancora a cascata.
      Chi non resterebbe inorridito nel vedere tali scene orripilanti di una figlia che rifiuta la telefonata della madre?
      Quali contributi un governo dovrebbe riservare ad un Ente che insegna persino ad evitare il semplice contatto telefonico col proprio genitore?
      I vertici sono stati toccati sulle contribuzioni, e, miracolosamente, la "luce progressiva" (del portafoglio) li ha illuminati, facendo loro fare marcia indietro.
      Questo è quanto.
      Ciò è indice - concordo con Malcomx - che, non solo tali video, ma molte delle verità proclamate quali cibo a suo tempo, in realtà non lo sono, bensì sono frutto di disposizioni prese in base al tornaconto ed alla convenienza.
      Purtroppo spesso esclusivamente economica, non spirituale.
      Se tali video fossero stati per davvero cibo proveniente dall'alto o dalle Scritture, la coperta non sarebbe stata così corta da pubblicarli e farli di colpo sparire.
      Non è affatto serio. "Dio non è da beffeggiare".
      O forse dovremmo pensare che video e dimostrazioni così crude siano frutto di decisioni non unanimi, prese così, senza il dovuto fondamento scritturale, da doversi ritrattare al primo ripensamento?
      Sarebbero frutto di uno "schiavo saggio"?

      Elimina
    5. Quanto è vero Voice ..! Alla fine il carro di Geova si muove sempre velocemente nella direzione dei soldi che si possono raccogliere .. e come può cambiare idea velocemente.
      Ahahahah
      Voice sarebbe così bello poterti parlare di persona. Sei un faro nell'a notte.
      Fateci caso quando i sorveglianti fiutano odore di soldi... Anche le peggio nefandezze vengono gestite con tutto un altro registro.
      I soldi nella religione sono sempre contati molto più della fede

      Elimina
    6. @Silton
      Ti ringrazio per ciò che hai scritto.
      Si, è un peccato non poterci parlare apertamente.
      Gesù parlava e rispondeva a tutti, a noi non è concesso esternare domande e chiarimenti in pubblico, nemmeno tra di noi 'mortali'.
      In realtà mi sento una piccola lampadina che, insieme a tante altri qui dentro, tenta di far luce in alcune zone ... molto poco chiare.

      Elimina
  18. Concordo con quanto detto da voi. Mi lascia solo perplesso da un po' di tempo come sia possibile che Dio,ammesso che non dia più la sua guida all'organizzazione ma che in una certa misura continua ad accettarla,possa continuare a permettere queste malefatte e sofferenze perpetrate in suo nome da un gruppo di persone che si prende libertà che non ha. Un conto è accettare, sopportare un popolo imperfetto che può sbagliare e quant'altro,ma permettere che uomini abusino di potere in suo nome non è tollerabile. E ultimamente è sempre più evidente,,dal chiodo fisso per il danaro,gli investimenti,i progetti ,le costruzioni,gli affari immobiliari,la presa di posizione per quanto riguarda la decisione di vaccinazione, l'ostracismo,la pedofilia nascosta,le varie cause temute nascoste ecc...il fatto è che fino a dieci/quindici anni fa questo sistema poteva anche funzionare,non esisteva informazione,manco si sapeva che faccia avessero i membri del c. direttivo. Ora l'informazione è alla portata di tutti,il livello culturale e di conoscenza è aumentato e l'organizzazione accusa il colpo ... Rapporti mondiali annui stagnanti o con segni meno in quasi tutte le nazioni.
    Boh,per me approva più ben poco..


    RispondiElimina
    Risposte
    1. È ovvio che eliminare dei video che possono avere gravi ripercussioni a livello legale,lo si può fare per 2 motivi
      1Ci si è accorti che la disposizione sui disassociati confligge con lo spirito delle scritture E SI VOGLIONO APPORTARE DEI CORRETTIVI.
      2Si vogliono evitare guai con la giustizia e le successive ripercussioni legali ed economiche.Per questo si finge di essere dei moderati quando siamo degli estremisti .
      Farlo per la prima ragione è meritorio.Se invece la ragione è la seconda è da codardi ed è di fatto un COMPROMESSO.IL CHE È DAVVERO ESECRABILE.

      Elimina
    2. Per forza di cose è da prendere in considerazione esclusivamente la seconda ipotesi,la prima,pur meritevole,non si addice alla politica della wt.

      MalcomX

      Elimina
    3. Ma da qualche parte ho letto che questo video sono stati tolti dal programma solo in alcune nazioni,come Norvegia ad esempio...e in altre verranno mostrati? Mi sembra assurdo. Qualcuno me sa qualcosa? Comunque pochi mesi e ne avremo risposta

      Elimina
    4. Più che guai con la giustizia sono gli introiti, i contributi statali, che cominciano a venire meno.

      Elimina
    5. Se fosse così sarebbero "doppi nel parlare" 1 Tim. 3:8

      Ma non ci sarebbe nulla di nuovo.. in effetti già lo fanno, basta vedere le disposizioni sul trattamento dei disassociati "per il pubblico" (sul sito) e quelle per i tdg (tramite video e riviste di studio).
      Che poi è il segreto di pulcinella: chi credono di prendere in giro? Solo gli sprovveduti, perchè bastano un paio di ricerche nel sito ufficiale o nella wol per capire come stanno le cose davvero.

      Gesù, di fronte a Pilato, alla domanda "sei tu re?" non rispose in maniera evasiva, tipo "eh, sai lo dicono le malelingue, mi vogliono mettere in cattiva luce, quante fake news, però sai, non stanno proprio così le cose, dipende dai punti vista..." ... disse un chiaro e tondo "tu stesso lo dici".
      Non si sottrasse al suo ruolo, non si nascose, non mischiò le carte, benchè aveva a che fare con un'autorità del mondo di satana.

      Il CD fa la voce grossa nei broadcasting, condanna, GIUSTAMENTE, il sistema malvagio... vorrei vedere però questa stessa determinazione nei processi o nelle audizioni come quella in australia quando invece la WT ha preso lezioni di interpretazione dei passi biblici da un semplice avvocato.... salvo poi successivamente, riaffermare in un'adorazione mattutina da parte del fratello Gary Breaux, che noi ci rifacciamo alla bibbia per la regola dei due testimoni e nessuno ci farà smettere di seguire un principio biblico...
      Ancora una volta mistificazione bella e buona: ha stravolto la realtà dei fatti, ignorando il fatto che quell'avvocato incoraggiava proprio una corretta applicazione del principio in questione nel caso degli abusi su un minore rendendo evidente che quella del CD, almeno fino a quel momento, era palesemente sbagliata anche alla luce di altri principi biblici, se non solo del buonsenso. Ma se non hai visto il video della commissiona australiana non puoi capire davvero a cosa si riferiva...
      Usano le stesse "tecniche mentali" che loro attribuiscono agli apostati: mezze verità, disinformazione, mistificazione dei fatti.

      Cari fratelli del CD: fatevi un esame di coscienza.. vi incoraggio a leggere come mostrare amore ai vostri fratelli in questa Torre di guardia del 2017

      https://www.jw.org/finder?wtlocale=I&docid=2017602&srctype=wol&srcid=share&par=16

      Riporto il testo del paragrafo indicato:
      """L’amore ipocrita è particolarmente detestabile perché è la brutta copia dell’amore altruistico. Una persona ipocrita può ingannare gli uomini, ma non Geova. A questo proposito Gesù disse che chi si comporta da ipocrita sarà punito “con la massima severità” (Matt. 24:51). Ovviamente chi serve Geova non vorrebbe mai manifestare un amore ipocrita. Tuttavia facciamo bene a chiederci: “Il mio amore è sempre sincero o a volte è contaminato da tracce di egoismo o inganno?” Esaminiamo nove modi in cui possiamo mostrare un amore “senza ipocrisia”."""

      Guarda caso matteo 24:48-51 riportata nell'articolo parla proprio dello "schiavo"..... l'applicazione e l'ammonizione primaria è per lo schiavo.
      Cari fratelli del CD, siete sicuri che la comparsa di uno "schiavo malvagio" sia solo una eventualità e non una possibilità concreta contro la quale combattere strenuamente? Non è che avete sottovalutato questo pericolo?

      Elimina
    6. In passato le W di studio in italiano rispetto al testo inglesi potevano presentare anche dei pezzi rimossi o scritti in modo diverso sulla base anche della cultura locale. Perciò ci credo eccome... La società ha molte facce

      Elimina
    7. Continuo a leggere in alcuni gruppi che questi non verranno visionati solo in alcuni paesi. Mah.... Il fatto è che anni fa se su una torre di guardia italiana c'era scritto una qualcosa che non veniva scritta su altre riviste straniere, difficilmente uno se ne accorgeva, pochissimi lo sarebbero venuti a sapere ,ora una cosa di questo genere la si viene a sapere ancora prima che la facciano con la possibilità di informazione odierna. È un continuo tirarsi la zappa sui piedi da soli

      Elimina
    8. Del suicidio di un anziano a warwick nella betel , ne avete sentito parlare?
      Post preso da reddit:
      *Suicide post warning* Lost my future brother in law at Warwick

      An elder at Warwick committed suicide at Warwick two weeks ago


      To confirm the validity of this event I feel I have to share my history with the organization. Baptized at 11. Regular pioneer, RBC,LDC, Bethel ect. 14 years of full time service Heavily pimi.

      DF in 2020 & woke up last year.

      My family is extremely pimi and my sister was engaged to be married to a newly appointed elder who tragically ended his life two weeks ago.

      This is a horrible tragedy. My entire family is delusional about the reason why. Boarder line ignorant almost.

      I served at Bethel with this man I considered a brother & I cant comprehend why he would do this. I have a theory that he may have woken up when he became an elder 6 months ago. He was too smart to have continued to be fooled by this. Maybe I’m wrong but this horrible tragedy needs to be known.


      The elders at Bethel were hesitant to admit this was a suicide but my pimi family still pushed for this to be known. Police and detectives were on Warwick property to aid so I’m sure they are trying to keep this “in the family”. They could care less about mental health. “Just keep looking ahead”.

      Unreal.

      There are more details I can share if anyone has gotten this far and wants to know

      Elimina
    9. Sto seguendo il congresso a Fra. Ang. è il primo della serie. Oratore della filiale Mass....... Fa.. Discorso conclusivo... Sta spiegando le parabole. Sta tenendo lodi ai membri del corpo direttivo. Menziona che ci sarebbero stati alcuni che avrebbero parlato male definendoli "falsi cristi". Che ne pensate di questa b asserzione?

      Elimina
    10. Che è ovvio che li loda. Il suo stipendio ed eventuale buonasuscita dipendono da queste lodi eheheh

      Elimina
    11. Ciao Gigio, chiedi perchè Dio non interviene e permette malefatte di questi uomini? Meno male dico io e spiego il perchè. Ti invito ad uscire dal nostro micromondo religioso e guardare cosa avviene ad esempio in Kenya nello sconfinato slum (baraccopoli) di Kibera: manca luce acqua e le condizioni
      sanitarie fanno sì che l'aspettativa di vita media sia di soli 30 anni. La metà delle
      ragazze tra i 16 e 25 anni rimane incinta e molte abortiscono. Pur giovanissime alcune si prostituiscono per poter mangiare. La maggioranza si stordisce sniffando colla o bevendo schifosi distillati alcolici fatti sul posto. Quindi se Dio si occupasse unicamente dei disturbi patiti dai proclamatori, sarebbe una ingiustizia colossale.

      Elimina
    12. Secondo me è meglio evitare di parlare dei suicidi più appropriato se ne occupino le autorità anche per rispetto delle famiglie coinvolte

      Elimina
    13. Pioniere del nord italia3 giugno 2023 alle ore 14:32

      Jack.. dicci.. il famoso video in questione?

      Elimina
    14. Ronald mallet... Sì,certo. Ci mancherebbe...ma il discorso è che questi asseriscono di essere portavoce di Dio. Guide spirituali. Ci è sempre stato detto che non dobbiamo aspettarci protezione fisica/materiale ( anche se anni addietro mi ricordo si dicesse qualcosa di un pochino diverso) ma protezione spirituale. Con questo atteggiamento hanno distrutto e stanno distruggendo la spiritualità di tantissimi fratelli,io compreso.
      Se la guardassimo dal punto di vista fisico/materiale allora decadrebbe quasi tutto. Negli ultimi decenni la qualità della vita è aumentata tantissimo in tante parti della terra. Una volta,come hai detto anche tu,la durata di vita era molto corta,violenze,soprusi e guerre erano allo stesso modo presenti. Schiavitù, arene ,genocidi, mancanza di igiene, di servizi,di medicina,di leggi ecc...la storia,reale,ci insegna tutto questo. Leggiti cosa fecero i conquistatori dopo la scoperta delle Americhe nei confronti degli indios ad esempio...quindi oserei dire che al contrario di quello che ci è stato sempre imposto ,ci sia stato un miglioramento. Dal punto di vista fisico della terra magari no,quello si.

      Elimina
  19. Libertà cristiana e la seconda ipotesi l ostracismo è il fulcro essenziale di questa organizzazione sanno benissimo che ormai se lo togliessero le sale già semivuote si svuoterebbe darebbero il libera tutti è questo sarebbe la loro fine ,Andrea

    RispondiElimina
  20. Avete saputo che stanno per essere recapitare nelle sale delle scatole che non potranno essere aperte prima del 6 novembre? Su reddit si fa il toto contenuto.
    Sono convinto che purtroppo sia l'ennesima pallosa pubblicazione che fa un update sulle profezie. Che noia studiare le profezie . Ci avessero azzeccato una volta ... Uno ci si dedicherebbe anche.. ma cavolo che fine hanno fatto gli altri libri ... A prendere la polvere se va bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre avvenute queste sceneggiate all'americana. Ricordo le campagne con le Notizie del regno, oppure i nuovi libri Organizzati. Ricordo anche le buste speciali confidenziali inviate alle filiali mesi in anticipo con le nuove assegnazioni dei beteliti e pionieri speciali che sarebbero tornati a fare i pionieri regolari senza più appartenere all'Ordine mondiale dei servitori speciali a tempo pieno. Ricordo un betelita esodato che si lamentò del fatto che avrebbero potuto dirglielo prima anzichè lasciare le buste chiuse per mesi. Magari saperlo due mesi prima lo avrebbe aiutato a prepararsi ad uscire dalla betel e trovarsi una sistemazione migliore.

      Non ricordo che Gesù o gli Apostoli usassero questi metodi di comunicazione. Per esempio Gesù quando profetizzò la caduta di Gerusalemme la spiegò pubblicamente senza metterla in busta chiusa da aprire nel 66 ev.

      Daniele che descrisse gli avvenimenti mondiali del re del nord e del re del sud pubblicò tutto subito e la bibbia era a disposizione non solo dei credenti ma anche un musulmano o un buddista poteva averne una copia.

      Gli Apostoli agivano alla luce del sole ed appena avevano un intendimento lo rivelavano subito immediatamente e non aspettavano una data per creare un effetto sorpresa sui fedeli.

      Sembra più un innalzarsi al di sopra di Geova questo modo di americanizzare gli eventi teocratici. Noi non dobbiamo presentare l'ultimo modello di smartphone o l'ultimo gioiello TESLA elettrico, ma siamo solo messaggeri della Parola di Dio e Geova non ha alcun bisogno di effetti esteriori per rivelare cose spirituali.

      Se invece iniziassero a risalire sopra il carro celeste approntando le 10 e più riforme scritturali non sarebbe meglio per la pura adorazione ?

      Elimina
    2. Dici bene Mission,sono i soliti segreti di Pulcinella per creare aspettative e suspense,che alla fine trovano il tempo che trovano.
      Mi ricordo che ero ancora anziano,quando arrivo’ una circolare segreta,una settimana prima,che doveva essere aperta la domenica successiva e letta alla congregazione.
      Mi feci subito un giro su internet e la trovai già bella è pronta da leggere,era quella che veniva tolto lo studio di libro il martedì e accorpato al giovedì.
      Così come altre scatole misteriose,da non aprire assolutamente ma solo quando la wt dava il permesso.
      Trattano la fratellanza come bambini dell’asilo,con il regalo di Natale o di compleanno,da aprire solo il giorno indicato dal calendario.
      Come dice Stilton,se fosse un altro libro di profezie sai che noia assoluta.
      Mi sono sparato tre volte lo studio del libro di Rivelazione,una cosa allucinante,
      per scoprire che poi andasse cestinato e fatto sparire per sempre.
      E lo studio del libro di Isaia,dove come conduttore ti dovevi arrampicare sugli specchi,per far passare l’ora,per via delle ripetizioni delle stesse informazioni come un mantra.
      Comunque di tutti i libri impostati sulle profezie,non ci hanno capito nulla,perché
      smontati dai fatti e dalla storia,eppure quando li studiavamo erano oro colato,tutto vero e documentato e guai a mettere in dubbio il contenuto.
      Ma poi alla fine se le profezie non si sono avverate,non era colpa delle pubblicazioni ma di quelle capre dei proclamatori che avevano capito male o frainteso il messaggio,come per la storia del 1975,tra due anni sono trascorsi ben 50 anni e mi spiace davvero,per tutti coloro che non dovevano morire e che avrebbero visto la fine con i loro occhi,perché facenti parte di quella generazione che sarebbe stata testimone della profezia degli ultimi giorni,ne ricordo a centinaia,la memoria di questi cari fratelli e sorelle morte con l’aspettativa della fine mancata.
      Morale della favola è che le profezie sono vere e attendibili,ma non si deve imporre il proprio pensiero e intendimento a discapito della vita delle persone sincere e credenti,quando non si è certi della guida divina,altrimenti tutti possiamo profetizzare e tirare a indovinare sul futuro.
      Ecco perché un minimo di modestia e di umiltà ad ammettere di avere sbagliato,non farebbe male e darebbe più credibilità di quanto c’è ne è adesso.

      MalcomX

      Elimina
    3. Le amerikanate partoriscono nell’austero silenzio della biblioteca spirituale di Warwik, in un continuo succedersi di lampi di luce; oasi privilegiata del filo di comunicazione diretto tra i 9 e lo Spirito Santo.
      A Warwik i 9 prescelti (meno uno trombato mesi fa per la possessione estatica a Bacco/Dionisio, meno che a Geova, e forse chissà anche a Venere, c’è sempre una Venere accanto ad un Bacco/Dionisio) nel silenzio della biblioteca dove non entra pianto di spose nè allegria dei bambini, disquisiscono a tastoni, sulle soluzioni dottrinale che soddisfano i fedeli.
      Lì a Warwick nella biblioteca lo Spirito esiste, insegna, corregge, stabilisce i tempi e i luoghi di apertura delle bolle pontificali emanate dagli eletti, irrilevante l’oggetto nel tempo: 1 mese, 2 mesi, 3 mesi e poco importa cosa fece Nostro Signore 2.000 anni fa.
      Spesso però si è notato che lo Spirito Santo entra in concorrenza con Associated Press, poiché informa più quest’ultima che non i 9 eletti nell’oasi di Warwik.
      Tra qualche mese, ma non prima del 6 novembre, notizie di nuova cronaca si dirà alla fratellanza, attenta ad ascoltare con orecchie al vento i dettami infallibili pronunciati dai 9 eletti maliziosi, che di giorno in giorno hanno necessità di denaro e di formare il pensiero del fedele TdG.
      La fratellanza bisogna stia zitta e accettare.
      Per rispetto... a Geova.
      E che rispetto è, vedere che da anni ed anni il nostro Padre celeste Geova viene ingannato e infangato ogni giorno, menato per il naso da 9 padroni di una dottrina che è in continua mutazione?
      Il rispetto?
      Tacere da parte della fratellanza non è rispetto per Geova!
      E’ dare una spalluccia a 9 infelici che non sanno vivere, gente che non ama il prossimo, che si disinteressa del bene della fratellanza; hanno in mano parte del bene dell’Organizzazione ma si disinteressano dell’Ekklesia.
      Meglio essere irrispettosi che indifferenti davanti a fatti così seri.
      Vedo sempre più giovani TdG, ma anche vecchi, turbati, non mostrano più fede nei proclami di 9 eletti, non hanno perso lo zelo, ma l’equilibrio della parte dell’amarezza.
      Leggono, ascoltano (i fatti di Amburgo del marzo scorso), parlano e vivono episodi, situazioni in cui l’Organizzazione e i TdG si stanno disonorando.
      Fatti che spesso sono veri: pedofilia, ostracismo, richieste di denaro, impero immobiliare, preclusione di aiuto ai poveri, amore del denaro di Governi satanici (5x1000 – Norvegia bye bye); anzi spesso non sono neanche il peggio del vero, eppure nei giovani e nei vegliardi TdG ferisce la loro dignità cristiana.
      Mentre i 9 eletti nell’austero silenzio della biblioteca spirituale di Warwik, a contatto con lo Spirito Santo rovistano poco, niente, negli errori di casa nostra, forse quel tanto che basta per insegnarci una falsa umiltà dottrinale.
      La dottrina la insegna Geova e non noi umani, l’unica cosa cui ambisco è capire il Suo disegno man mano che Egli lo svolge, non ambisco a levargli la “stilografica” dalla mano e pretendere di diventare lo scrivano della dottrina come.
      Il turbamento giovanile e vegliardo nei TdG è una grazia da Geova, priva di essere ingannati, traditi, illusi da uomini che stabiliscono date, scrivono Torre di Guardia, omaggiano films “spirituali”, gente sempre col puntello in mano incaricati di custodire la nostra coscienza e della loro solidità di fede dubito (essere rivolta a Bacco/Dionisio e Venere), si... ora dubito molto.

      Elimina
    4. A proposito della de-fenestratura dal corpo direttivo di Anthony Morris III° , si dice che a tutt'oggi nessuna fonte abbia scoperto dove sia stato assegnato. Sembrerebbe sia stato fatto sparire letteralmente dalla faccia della terra.

      Qualcuno ipotizza un collegamento con le investigazioni nello Stato della Pennsylvania, forse a breve sapremo dove è ora Anthony Morris, se ancora negli Stati Uniti o addirittura all'estero o in una delle 90 filiali, il riserbo è assoluto!

      Sembra di assistere alla caduta del regime sovietico, quando per un errore fu annunciata la libertà di uscire dalla DDR Germania dell'est ai tempi del muro di Berlino.

      Fu un banale errore di comunicazione che diede vita all'abbattimento del muro di Berlino nel 1989, ma il terreno era già preparato dall'interno con i dissidenti che propagandavano la riforma del sistema politico dittatoriale dell'est europa.

      L'organizzazione, sta facendo una debacle dopo l'altra nella comunicazione, sentono la pressione della Verità su di loro. Oramai l'ekklesia è pronta al cambiamento come gli studenti biblici erano pronti al cambiamento negli anni che vanno dal 1916-1935 .

      Non è più il tempo dell'orgoglio, dell'ambizione e del timore dell'uomo ora è il tempo di ripristinare la decenza cristiana nell'organizzazione o meglio ekklesia. Geova merita che sia lodato come merita togliendo dal piedistallo chiunque vuole farsi dio al Suo posto.

      Che sia il decennio buono questo ? Mah vedremo

      Elimina
    5. Al solito su questo sito si utilizza una voce per costruire castelli di carta senza
      alcun fondamento ne valore. Antony Morris ha lasciato Il Corpo Direttivo perche´gli e´stata diagnosticata una rara forma di tumore incurabile. Gli e´rimasto poco da vivere ed ha deciso di passare questo tempo vicino alla sua famiglia. per questo si e´trasferito. Ora sta nella congregazione dei familiari in attesa di lasciare questo mondo. Vergognatevi di costruire speculazioni sul nulla. 007 dovrai rendere conto a Geova per la tua opera di disinformazione. Al limite della calunnia. Un fratello informato.

      Elimina
    6. 007, continua cosi´. censura tutto come al solito. Alla faccia della liberta´cristiana che tu credi di predicare. Spargi solo false notizie. Geova te ne chiedera´conto

      Elimina
    7. Caro discepolo, saremo tutti giudicati da Geova anche tu e anche Morris tutti compariremo davanti al tribunale di Dio dicono le Scritture.
      Tu hai già giudicato me e hai tolto il giudizio a Geova fatti due domande e sii più ragionevole e compassionevole come il nostro Dio lo è.

      Per quanto riguarda il fratello Anthony Morris nessuno ne sa nulla ed infatti regna la più assoluta opacità sul fattaccio. Se come dici tu sta male, e spero di no che stia ancora in salute, si sarebbe dovuto fare un annuncio alla fratellanza di questo tipo : Purtroppo ci dispiace informarvi che il caro fratello Anthony Morris per motivi di salute si è dovuto dimettere dal corpo direttivo, da parte nostra i più sinceri auguri e affetto per tutto quello che ha fatto nel servire come membro del corpo direttivo ".

      Ma se sei un fratello saprai che nessun membro del corpo direttivo viene fatto dimettere per malattia vedi Knorr malato terminale servi come presidente fino alla morte, vedi Franz e molti molti altri. Quindi se regna il pettegolezzo in merito a questo fattacccio la responsabilità va a chi gestisce l'informazione nelle alte sfere.

      La chiesa cattolica che tanto giustamente critichiamo almeno ha lasciato il papa come "papa emerito" rinunciando all'ufficio ma restando papa. La retorica "teocratica" spiritualissima come diceva Sas@ lasciala a chi di dovere....:-))))

      Ci vediamo davanti al tribunale di Dio io sarò distrutto tu invece avrai 72 vergini in paradiso ?..........e si

      Elimina
    8. Dunque sarebbe un "tumore incurabile" la giustificazione che ha fatto, di colpo, sparire dal canale ufficiale JW.ORG la quasi totalità dei video nei quali Morris compare come membro del CD?
      E da quanto un tumore squalifica l'intera attività, presente e passata di un cristiano zelante, tanto da eliminarne qualsiasi traccia, persino i video nei quali egli compariva in qualità di membro del CD?
      Molti servitori di Dio menzionati nelle Scritture erano vecchi, malati o d'età avanzata, ma nessuno degli scritti di Daniele, Rivelazione o dello stesso apostolo Paolo è stato cancellato a causa di sopraggiunti problemi di salute o di vecchiaia.

      Elimina
    9. Infatti è chiaro che non si tratta di una malattia la rimozione di Morris. Potrebbe essere una causa occasionale,ma non la reale... Sarebbe stato tutto molto più trasparente,ci sarebbero state parole di lode e apprezzamento per il lavoro fatto in questi anni e sarebbe rimasto a fare parte dello schiavo magari un po' in disparte. Non sarebbero stati cancellati i video,non sarebbe sparito l annuncio sul sito e via dicendo...quindi non diciamo castronerie e toglietevi quel velo davanti agli occhi che non vi permette di vedere la realtà. Dio deve essere un dio trasparente di verità e non sotterfugi e cose nascoste come lo è l'organizzazione..saranno i primi ad essere giudicati altroché

      Elimina
    10. Morris avra´diritto alla sua privacy e a non veder sbandierata ai 4 venti la sua malattia. Non e´piu´membro del CD e dunque le parti svolte in quel ruolo vengono tolte. Mi pare ovvio. Ho un conoscente che ha il figlio che lavora a Warwick e li´tutti sanno della malattia di Morris. Ha fatto una sua scelta essendo tra breve malato terminale. Le insinuazioni di questo sito sono di cattivo gusto oltre che menzognere. Qualsiasi notizia e´buona per criticare l´organizzazione e tirare acqua al vostro mulino. Disinformate invece di informare. Usate metodi peggiori di quelli che criticate. Minate la fede di tanti e operate come mezzo del diavolo.E voi dovreste essere quelli che riformano l´organizzazione? Ma per favore...Fatevi due domande e smettetela di essere cosi´patetici.

      Elimina
    11. Discepolo Giacomo,i fratelli sopra ti hanno dato una risposta,tu continui a fare la paternale offendendo pure,additandoci come mezzo del diavolo.
      Sei stato pubblicato,ma non mi sembra che rispetti il tuo ruolo come ospite,ti
      invitiamo a fare i tuoi sermoni di condanna su altri lidi,così vedrai che appena dici qualcosa che non va a genio su quel blog,verrai bannato e non pubblicato.
      Così la prossima volta,invece di fare il saccente,filo farisaico,la paternale te la farai da solo davanti allo specchio,così sarai sicuro di non aver nessun contraddittorio,che è quello che vuoi……….

      Elimina
    12. ....Qualcuno ipotizza un collegamento con le investigazioni nello Stato della Pennsylvania, forse a breve sapremo dove è ora Anthony Morris, se ancora negli Stati Uniti o addirittura all'estero o in una delle 90 filiali, il riserbo è assoluto!

      Sembra di assistere alla caduta del regime sovietico, quando per un errore fu annunciata la libertà di uscire dalla DDR Germania dell'est ai tempi del muro di Berlino....- citazione da post 007 mission impossible.
      Tu come consideri Malcom X un post del genere di uno degli ideatori del blog? Io lo chiamo manipolatorio e offensivo. Insinuare chissa´quali condizioni al vertice, quali epurazioni stile sovietico, quali trame sotterranee taciute alla massa come lo chiami tu? E senza il minimo di prove su nulla. Insinuazioni cattive? Non volevo fare prediche ne salire sul pulpito. Ma prima di parlare e gridare scandalo ai 4 venti informatevi meglio almeno. O rischiate di distruggere senza senso la fedi di alcuni.

      Elimina
    13. Caro Discepolo Giacomo,
      qui l'unico che ha sbandierato ai quattro venti la (presunta) malattia di Morris sei tu e nessun altro.
      Se Morris ha diritto alla sua privacy ed intendeva tenere riservata la sua malattia in stato terminale tu, il tuo conoscente e suo figlio fareste bene a farvi gli affari vostri e a non spettegolare né diffondere questo genere di notizie in rete, atteggiandovi da saputelli.
      L'unica cosa che è sembrata anomala (e lo è difatti) è la maniera in cui è stato cancellato in sordina, con una frasetta fantasma sul sito ufficiale, ed il modo - indegno - in cui è stata eliminata qualsiasi traccia del suo lavoro passato in qualità di membro della classe dello schiavo.
      Cosa che non ha nessun precedente né teocratico né Scritturale.
      Informati.

      Elimina
    14. Probabilmente non è un fratello ma solo un troll. .....un fratello saprebbe come vengono comunicate certe faccende

      Elimina
    15. Abbiamo letto e sentito in più parti sul Web cori interrogatori di sacri misteri (vox popoli, vox Wts) alla rammaricante notizia che Monsignor Anthony Morris III non fa parte più del CD, del canale tra Geova e Warwick.
      L’argomento non può non interessarci.
      Mons. A. Morris III è un fatto reale per tutti noi, discepoli della dottrina appresa dai suoi discorsi su Broadcasting, alle Convention da lui presiedute, alle orazioni di sveglia mattutina, ecc.; non può essere un fatto privato interno alla pinacoteca-biblioteca warwickiana dove risplende sempre più la luce shekhinah.
      E’ un fatto di tutta la fratellanza TdG, anche perché Mons. Morris III tra le varie asserzioni di fede ha chiamato a contribuire al mantenimento economico dell’Organizzazione Mondiale, che opera a favore della fratellanza.
      E la fratellanza ha scucito denari perché ha tenuto fede alla sua richiesta.
      Qui sul blog si è tornati a parlare del defenestramento del Monsignore dal CD, ciò solo sul Web.
      Alcuni TdG hanno sentito il desiderio di parlarne con un anziano o col CO, ma non hanno poi trovato il coraggio, si sono persi temendo la risposta che avrebbero avuta se non la disciplina ipso facto.
      Allora: silenzio!
      Silenzio nella congregazione.
      Silenzio tra gli anziani.
      Silenzio tra CO.
      Silenzio a Roma-Bologna passando per Imola.
      Silenzio nella Sale dei Congressi.
      Silenzio su JW.org.
      Silenzio... e basta.
      Certo è che i TdG sono stati abituati al silenzio!
      Siamo stati ridotti al silenzio!
      Siamo stati abituati dalla Wts a considerare il silenzio, in casi simili, come segno di rispettosa sottomissione a Geova (?).
      Cosa centra Geova con il silenzio deve essere il futuro programma di congresso di sette giorni.
      Sotto sotto, ci hanno fatto intendere che è più comodo tacere che parlare e forse il silenzio non è che un sistema per scaricare su Mons. A. Morris III il peso della loro (CD) responsabilità morale.
      Ci hanno imposto il Mons. come maestro, poi c’è lo hanno tolto, un cattivo esempio.
      L’episodio Anthony Morris III non è che uno fra i tanti, un altro sicuramente più noto fu del Mons. Franz Raymond Victor altro betelita CD defenestrato di cui tanto si è parlato e scritto.
      Quello che ha colpito Mons. Morris III però è il totale silenzio quello dei pastori e delle pecore.
      Il mondo guarda i TdG con giusto disprezzo e si allontana sempre più contrastando la nostra dottrina e dalle tante verità che potremmo offrirgli.
      Un episodio come quello di Anthony Morris III che viene buttato via come un “cencio vecchio” per motivi non chiari e mai comunicati, urta la sensibilità del mondo d’oggi di cui facciamo parte e che è ormai abituato a non accettare provvedimenti non motivati.
      Perché un drastico provvedimento che non sia stato motivato pubblicamente è infame sia per chi ne è oggetto sia per chi partecipa all’ideologica dottrina.
      Offende inoltre la dignità della persona implicata e di quanti sono, direttamente o indirettamente e di riflesso appassionati al problema.
      La Wts riducendo al silenzio il problema, tratta come animali (pecoroni) inferiori la fratellanza a cui non si deve una spiegazione e da cui non si accetta nessun consiglio.
      La Wts concede, toglie, accetta e dispensa cariche (nomine a qualsiasi livello) a soggetti incompetenti, come se le cariche fossero solo onori alla persona (non a Geova) problemi di carriera e non luoghi di servizio per i quali non si può pensare di servire senza nessuna competenza..., unico titolo richiesto è il silenzio!
      I TdG consapevoli restano a bocca aperta di fronte a questo medioevo di concezione dell’autorità
      Prendendo spunto dal caso di Anthony Morris III, chiedo alla Wts di spigarci le ragioni e i motivi del defenestramento del Monsignore dalla ristretta cerchia del CD; la nostra qualità di fedeli appartenenti alla grande folla di corresponsabili c’è ne darebbe dinnanzi a Geova il diritto. Ma non lo avanziamo. Lo chiediamo “per piacere”.

      Elimina
    16. La privacy è una cosa, certo. Un altro discorso è il modus operandi adottato. non c'èra bisogno di sbandierare la malattia e quant'altro,cosa che alla fine è batata fatta comunque ammesso sia reale, ma qualche parola di considerazione, ringraziamento e apprezzamento per il suo lavoro. Il lasciare i suoi discorsi e video non rappresenta una violazione della privacy,anzi in teoria rappresentavano cibo spirituale. Secondo la tua teoria si dovrebbe eliminare rischio ciò che è stato detto o fatto dai precedenti. Mentre invece è stato fatto nei confronti di chi gli era scomodo, come Franz e almeno altri due. Morris aveva fatto parlare parecchio per il video che lo riprendeva acquistare alcolici e per il contenuto dei suoi discorsi scomodi in questo momento di cause in tribunale per via dell'ostracismo.

      Elimina
    17. Caro Mastrogesualdo come diceva un fratello in gamba "" Le cose da nascondere sono molte di più di quelle buone e che si possono dire " quindi Il Silenzio o l'Obbligo del Silenzio è ragion di Stato della Stato detto teocratico ma più correttamente dittatocratico e non più come eravamo orgogliosi di dire a tutti il Governo dell'Amore.

      Una volta ero solito dire a mo di slogan i singoli possono peccare e deludere ma l'organizzazione è santa ! Oggi mi scontro con la dura verità che sono i singoli cristiani spesso ad essere virtuosi e anche santi a volte, mentre l'organizzazione pecca e delude e sento Geova e il Suo dispiacere perchè trova poca fede(?) a Warwick, poca fede a Bologna e poca fede tra chi di noi ha in mano le Tradizioni orali e la divulgazione dottrinale intento a nascondere e a non far sapere più che a divulgare e a d amare altruisticamente non più di quel Vi vogliamo bene recitato a mò di ave maria come un mantra

      Elimina
    18. 007 mission come fai a dire che Geova trova poca fede a Warwick e Bologna? Altra insinuazione. Come si vede si va avanti a insinuazioni senza il minimo riscontro. Morris si trova in una congregazione del North Carolina dove si trova il figlio e i nipoti. Vuole passare li i suoi ultimi giorni. E´malato di cancro incurabile. Questo pero´non basta. Si devono creare tutte le possibili illazioni, ipotizzando lotte di potere, purghe in stile sovietico, e punizioni di chissa´quale tipo. Non ho parole!

      Elimina
    19. "informatevi meglio almeno"
      Ciò sarebbe a dire diffondere in anonimato in internet una notizia riferita da
      "un conoscente che ha il figlio che lavora a Warwick" .
      Beh, adesso si che siamo in una botte di ferro.
      Pensa che io invece avevo sentito dire dal cugino di una mia ex fidanzata delle scuole medie che lo avevano visto impennare in moto in Piazza Duomo a Milano.

      Elimina
    20. @MastroDonGesualdo, condividiamo tutti questo tuo pensiero,
      Nella bibbia i fatti scabrosi sono scritti nero su bianco (magari qualche centinaio di anni dopo), per cui le edulcorazioni sul passato dei fondatori degli studenti Biblici prima e dei Geoviti poi (con Rutherford, che di fatto rubò la leadership ad un consiglio di almeno 4 uomini , certamente meglio come guida di un unico presidente), sono un fatto che deve necessariamente fare pensare.
      Come è possibile, che non si dica la verità e che invece si imbelletti il passato, per dare un aura di supporto trascendente, quando nei fatti, vediamo dei goffi esseri umani scimmiottare gli apostoli (che però facevano miracoli) mentre questi fanno disastri, sono assolutamente fatalisti (cioè vanno avanti e tirano dritto, per poi essere redarguiti, puniti, ammendati per le loro malefatte, ritenendo di avere una particolare connessione divina che vedono ormai sempre in meno)
      Va da sè che proprio perchè in passato abbiamo denunciato le chiese consolidate, per via della loro dicotomia, tra narrazione della loro realtà e fatti effettivamente tristemente noti (raccolta di denaro, investimenti immobiliari miliardari, scandalo sulla pedofilia e relativa copertura di fatti, fino a scendere agli scandali marcincus etc...) ci troviamo oggi in un gruppo che si afferma religioso, i cui fatti, sono terribilmente simili a quelli che riguardavano le chiese che in molti abbiamo lasciati, nella speranza di aver trovato una VERITA !
      E paradossalmente, la nostra associazione o religione che dir si voglia, cosa fa oggi ? Denuncia gli apostati che proprio perchè siamo in un mondo regolato da leggi, ben si guardano da raccontare storie fasulle, in quanto la WT è tristemente nota per aver sempre fatto un uso spropositato di avvocati (esattamente come Scientology e molte altre sette)
      Io da questo angolo di mondo francese, molto vicino all'Italia me lo chiedo da anni.
      Insegnavamo in passato che se ci fosse in un gruppo, una fede, una religione, anche solo qualche traccia di falsità, allora è segno che quella religione è falsa, come certe bevande zuccherate che possono nascondere veleni.
      (vi ricordate il bicchiere d'acqua purissima al 99% ma con 1% di veleno ... voi lo berreste chiedevamo)
      Eppure, il CD dice, che le notizie sui giornali (che notoriamente non hanno interesse a pubblicare notizie false per ovvi motivi legali nonchè licenze sono false.
      Non solo arriva a dire che sono tutte mezze verità, fuori contesto etc., ma arriva a negare la realtà dei Settlement fuori dai tribunali come risarcimento per gli abusi sui minori.
      Cosa vogliamo riformare ? A che pro ? Per avere una ennesima altra religione ?
      Fortunatamente uno tra mille come voi altri, ce ne siamo accorti.
      E' giusto continuare ad informarsi qui secondo me, ma non ha senso
      pensare a riformare una cosa che tenacemente dimostra di essere dolosa, perchè nasconde in modo consapevole (come Davide che dopo Betsabea, fece uccidere un uomo valente e innocente per un vezzo)

      Elimina
    21. @discepolo Giacomo meno male che ci sono persone come te che riportano informazioni attendibili. Se c'è una cosa falsa è quanto riporti. Se fosse un malato di cancro (alcolismo e cancro in alcuni casi vanno a braccetto) avrebbero cavalcato questa notizia per fare cringe a più non posso.
      Povero ingenuo. Se hanno buttato dalla torre Morris... Sotto c'è altro ...
      Ma agli occhi del "fedele" (leggi ingenuo) tutto è possibile

      Elimina
    22. x Discepolo Giacomo: Anche se fosse vera la malattia terminale, non si può di colpo pretendere il rispetto della privacy. Lo sanno molto bene tutti i VIPs dal momento che si espongono in pubblico, c'è la fama, la notorietà, il fare i fighi, ma non avranno più una vita privata normale. Perchè mica glielo ha ordinato qualcuno a Tony III di sentenziare in mondovisione tradotto in varie lingue sui pantaloni attillati, sullo sconsigliare l'istruzione universitaria, sulla fine che faranno gli apostati, o sulle vite che si spegneranno come col soffio su un fiammifero. Non so se hai visto il video satirico dove dopo al famigerato soffio segue una enorme esplosione dovuta ai vapori alcoolici. Ma non può lamentarsi, se l'è cercata, o almeno che abbia la coerenza di prendersi la responsabilità delle proprie scelte. Se quelli del CD non desiderano tali ingerenze nella loro vita privata, forse è meglio che ritornino all'anonimato come i loro predecessori. Certo che se fosse vera la malattia terminale sarebbe una occasione seria per meditarci sopra, che stavolta il cerino è il proprio, e non quello altezzosamente riservato agli altri. Di certo c'è unicamente che è lui oggi ad essere svanito come fumo, pure dagli archivi video di JW.ORG

      Elimina
    23. Novità su web dalla adunanza tra anziani e Sorvegliante... 50 minuti su 60 sono solo su 3 punti
      1) siamo alla fine perciò non è il tempo di rallentare, ma di stare IN PRESENZA e partecipare di più al servizio di Casa In casa
      2) gli anziani devono essere esemplari nella PRESENZA alle adunanze, nel ministero e nelle visite pastorali
      3) abbiamo la certezza che la società (leggi corpo direttivo) ha fatto molte ricerche prima di dare ok alle attività IN PRESENZA e al SERVIZIO...
      segno che siamo ancora in alto mare.....

      Elimina
    24. Siamo una congregazione di circa 80 proclamatori. Mediamente circa 20-25 proclamatori sono presenti su Zoom. Alcuni sono anziani, ma ci sono anche coppie giovani. Saltuariamente anche anziani o servitori di ministero sono su Zoom. Hanno fatto una parte dove è stato spiegato che è un comando biblico frequentare le adunanze. Questa parte è avvenuta dopo la visita del CO. Credo proprio che l'organizzazione abbia un problema di presenza alle adunanze. Biblicamente è corretto partecipare alle adunanze anche se la Bibbia è muta su quante dovrebbero essere. Probabilmente nel primo secolo i primi cristiani si riunivano una sola volta a settimana (forse il sabato). Per quanto riguarda le assemblee, esse non hanno una base biblica per i cristiani. Nel primo secolo non ci fu alcuna assemblea per i cristiani. Le assemblee che oggi teniamo si basano sulla legge mosaica che si vuole trasportare al cristianesimo. Ciò però ritengo non sia corretto. Non vi è alcun comando biblico per i cristiani in relazione a frequentare le assemblee! Infine dico questo: vedo che i fratelli e sorelle sono stanchi e in diversi preferiscono seguire le adunanze a casa. Credo che sarà impossibile togliere Zoom. Sarebbe meglio ridurre il tutto a una sola adunanza settimanale. Questa è solo la mia opinione.

      Elimina
    25. Pioniere del nord italia8 giugno 2023 alle ore 06:27

      Caro anonimo del 7 giugno ore 20.52 come non darti ragione.

      Ebrei 10:24,25 nella nuova versione è stata cambiata… si è passati dal non abbandonando la nostra comune adunanza (al singolare..) a: non trascurando di radunarci …..

      Per le assemblee anche io la penso come te.. la legge mosaica la seguiamo eccome.. quando fa comodo .. quando è scomoda no.

      Elimina
    26. La possibilità di collegarsi in via telematica, inizialmente rivelatasi una benedizione durante la pandemia, ha poi aperto una falla su un grosso problema, sul quale adesso stanno tentando come possono di correre ai ripari: frequentare in presenza le adunanze.
      Da quanto sento e mi risulta altrove, il problema è comune e similare, più o meno in tutti i posti.
      Come da copione, si parte per redarguire - per primi - i nominati, o coloro "che aspirano", che dovrebbero rigare dritto e dare l'esempio con la presenza.
      Successivamente si passerà (per quanto possibile), ai semplici proclamatori.
      Come ci hanno abituati, l'arma da utilizzare sarà il ricatto del "privilegio".
      Se vuoi essere nominato, oppure diventarlo, devi essere presente e non su Zoom. Altrimenti scordatelo.
      Proprio come la 'regola' del rapporto, che deve contenere necessariamente un tot numero di ore (lo hanno deciso loro, non la Bibbia), se aspiri ad una nomina.
      Altrimenti te la dimentichi.
      Ovviamente ciò, ufficialmente, non si può dire, anzi. Ognuno deve fare il massimo che può, Dio lo sa, e poi ...la vedova..., le monetine, anche un'ora sola va bene, l'importante è che..., bla bla....
      Poi alla fine, quando si chiudono le porte della saletta, nella realtà non è così.
      Dio lo sa se uno ha fatto il massimo, ma agli uomini glie ne frega poco. La vedova e le poche ore di servizio che uno è riuscito a fare, vanno a farsi benedire. Agli uomini serve una cifra sul rapporto. E basta.
      Sarà lo stesso per la presenza in sala.
      Ci si nasconde dietro un ricatto, per non affrontare il VERO problema, che ai piani alti, fingono di non sapere: perché così in tanti non hanno più voglia di frequentare le adunanze?
      Cosa c'è in realtà che non funziona più? Perché i fratelli non si sentono più ristorati ed incoraggiati nel ritrovarsi insieme agli altri conservi?
      Qual è la vera causa di questo disagio?
      Fingiamo di non saperlo ed usiamo il bastone per chi non sarà presente.
      Per fare numero.

      Elimina
    27. Colgo l'occasione di dire a tutti che sono stato al primo giorno di congresso. Ero molto curioso di sentire cosa avrebbero detto all'ultimo discorso della giornata. Ha fatto il discorso il fratello Falone. Purtroppo per me è stata una delusione! Hanno parlato che nella risposta di Gesù a Mt 24:3 ci sono tre illustrazioni. Quelle delle dieci vergini, quella dei talenti e delle pecore e capri. Lezioni per noi: Essere vigilanti, essere diligenti, essere leali. Ricordo le centinaia di spiegazioni date a queste tre illustrazioni e che ho studiato parola per parola. Ora tutto si è ridotto a tre lezioni. Perfino non esiste più la questione dell'opera di predicazione e relativa separazione delle persone. Ebbene io accetto che queste siano tre parabole, ne sono convinto anch'io. Potrei essere d'accordo con le prime due lezioni, vigilanti e diligenti. Ma la terza è chiaramente sbagliata! Hanno detto che ci insegna la lealtà al CD, ai Comitati di filiali, ai sorveglianti di circoscrizione e infine agli anziani di congregazione. Non può essere così. La parabola parla di coloro che fanno del bene ai fratelli di Cristo, che siamo tutti noi o coloro che ubbidiscono a Dio. Gesù lo spiega chiaramente, chi è mio fratello, sorella, padre, madre, ebbene coloro che fanno la volontà del Padre (MT 12:47-49) Non ha nulla a che fare con la lealtà! Ma la cosa più grave è che hanno dimenticato la parola che precede quella delle dieci vergini, quelle che va da Mt 24:45-51. Non fatevi ingannare dalla divisione dei capitoli, 24 e 25. La risposta parte da Mt 24:4 e va fino alla fine del capitolo 25. Perché quella dello schiavo fedele e saggio non è nient’altro che una parabola, non è una profezia che indica la venuta dello schiavo. La lezione di questa parabola potrebbe essere la fedeltà ai propri compiti o responsabilità come cristiani ma di certo essa non indica in fatto che un piccolissimo gruppo di uomini sarebbero stati il canale di Dio che avrebbero dato luce spirituale. Non esiste biblicamente nessun corpo direttivo al di sopra di tutti! Noi siamo tutti fratelli, Cristo lo ha insegnato molto bene e lo ha ribadito anche agli apostoli. Questo non significa che non debba esistere una organizzazione che dirige l’attività dei cristiani, è giusto che ci sia ma non deve essere nelle mani di pochi e questi devono riconoscere il fatto che non sono superiori ai fratelli in nulla. Non hanno in mano i sacri oracoli di Dio, non sono gli unici dispensatori di luce divina. Altrimenti avremmo nove papi! Insomma tutta la nostra organizzazione deve essere ripensata, completamente modificata. Ne ho parlato con diversi fratelli e sorelle di questo. La grande difficoltà che vedo è che non si riesce a distaccarsi dal corpo direttivo. Quel corpo è finito per diventare più importante di Geova, Cristo e della Bibbia. È proprio un costrutto mentale che ti spinge solo in quella direzione. Qualunque persona che non ha un simile background e si mette a leggere Mt 24 e 25 capisce subito che anche il racconto dello schiavo saggio è una parabola. Accenno anche al fatto che i membri del CD hanno a loro volta molta confusione nella mente. Nella W13 di luglio per introdurre tale racconto hanno il sottotitolo “Quando si adempie la parabola”. Ma se è una parabola al limite puoi dire “Quale lezione traiamo da questa parabola”. Kennet Cook spiegando la parte in merito a questa parabola sullo schiavo malvagio disse: “Questa non è una profezia!” Quindi sullo schiavo buono e saggio è una profezia, sullo schiavo malvagio è una parabola! Che confusione! Ma la parabola è una non due! Accenno anche al fatto che durante il discorso Falone cita Proverbi 4:18 per

      Elimina
    28. indicare nuova luce spirituale portata dal CD. Ma come si fa a non capire che questo versetto non indica che ci sarebbe stata nuova luce spirituale! Indica solo che la via del giusto diviene sempre più luminosa perché la condotta giusta porta buoni risultati! Non ha nulla a che fare con nuovi intendimenti. Anche che qua il costrutto mentale che ci hanno creato ci impedisce di afferrare una spiegazione semplice. Comunque tornando al brano di Mt 24:45-51 il punto focale di tutto è una parolina: “arrivando”. La trovate in Mt 24:46. Questa è una parola citata 8 volte nei due capitoli di Matteo e tutte le 8 volte si riferisce alla venuta di Cristo durante la grande tribolazione. Ancora una volta il CD spezzetta la parabola dello schiavo saggio dicendo che alcuni aspetti si sono già avverati e altri si avvereranno durante la grande tribolazione. Questo è un modo di fare illogico e incoerente. La parabola va considerata tutta assieme. La domanda che Gesù pone è: “Chi è realmente lo schiavo fedele e discreto che il suo signore ha costituito sopra i propri domestici per dar loro il cibo a suo tempo?” E la risposta è: “Felice quello schiavo se il suo signore, arrivando, lo troverà a fare così!” Solo dopo l’arrivo di Gesù viene identificato lo schiavo fedele, NON prima. Dire di essere lo schiavo fedele prima significa essere presuntuosi! Anche Geoffrey Jackson lo disse di fronte alla corte australiana! Poi nei fatti lui e gli altri invece sostengono di essere lo schiavo fedele. Che totale incoerenze e vera presunzione! Alla fine una persona che pensa in maniera logica senza un costrutto mentale sulla questione trae la conclusione che ogni cristiano è come quello schiavo che deve dimostrare di essere fedele ai propri compiti. Trae inoltre la conclusione che sarà Cristo a stabilire se sei stato fedele oppure no, come Cristo dirà chi è pecora o capro. Semplice!

      Elimina
    29. Gedeone buongiorno. Quando viene citata la scrittura di Proverbi 4:18 io cito Giacomo 1:17 Geova non cambia. Qui si parla di cose spirituali .

      Elimina
    30. Leggi il contesto Prov 4:14-19. Qui si parla della via dei malvagi e dei giusti. Non ha nulla a che fare con la luce spirituale. Questi versetti indicano le conseguenze dal seguire la via dei malvagi o dei giusti. Giacomo 1:17 non ha connessione con il brano di Proverbi. Hai ragione a dire che Geova non cambia. I suoi principi e le sue verità sono immutabili. Quelle del CD cambiano in continuazione. Studio la Bibbia da 45 anni e ho visto modificare le spiegazioni da parte del CD in migliaia di casi. Li considero ormai inaffidabili!

      Elimina
    31. Pioniere del nord italia10 giugno 2023 alle ore 23:54

      Anonime del 10 giugno ore 7.53


      Finalmente!! Uno che la pensa come me!!

      È una parabola. Quel capitolo è pieno di parabole, perché estrapolare lo “schiavo fedele” da quelle parabole????

      Sono solo esempi.

      (Questo non vuol dire che non ci sia bisogno di una organizzazione terrena..)

      Mi ha rallegrato leggerti.. non sono il solo ad aver capito il senso di Matteo …

      Elimina
    32. Mentre un tempo CD e SFD non erano lo stesso organismo, oggi in pratica sono le stesse persone. Affermare quindi che il CD è sopra tutti cozza in modo imbarazzante con la categoria di "schiavo", il quale se le parole hanno ancora valore, dovrebbe essere a disposizione di tutta la fratellanza per aiutarla: uno schiavo è a disposizione degli altri per averne cura, cibarli, farli stare bene pure fisicamente. Quando mai nella storia umana uno schiavo poteva permettersi di dire a quelli che serviva cosa fare o come comportarsi. I ruoli sembrano essersi invertiti, lo schiavo comanda quelli ai quali dovrebbe essere a disposizione. Ricordiamo che questo ruolo se lo sono accollato loro, non sono stati obbligati.

      Elimina
    33. Non siate chiamati condottieri , solo uno è il vostro condottiero , il Cristo.

      Elimina
    34. Scusate , se il corpo direttivo si considera inaffidabile , non si scopre nulla , visto che loro stessi si dicono che : non sono ispirati , non sono infallibili , e possono commettere errori dottrinali ed organizzativi , con queste dichiarazioni praticamente ci stanno dicendo, di non fidarsi di loro , e che vanno messi in discussione , però allo stesso tempo esigono sottomissione e un ubbidienza cieca, per non cadere nel apostasia , mi chiedo se ci sono o ci fanno.

      Elimina
    35. @Ronald M. Non sono la stessa cosa. Sono gli stessi componenti,ma sono 2 entità diverse. Il corpo direttivo è onnipresente, mentre lo SFG vive e muore nell'arco della giornata del "mercoledì".
      Colgo l'occasione per chiedere a qualcuno che sia della Corsica o conosce la situazione in quell'isola: quanti proclamatori e congregazioni esistono? Sul rapporto mondiale non trovo nulla e neanche in giro per il web.

      Elimina
    36. Pioniere del nord italia18 giugno 2023 alle ore 23:30

      Quantum.. la Corsica è un isola appartenente alla Francia. È come se cerchi info sulla Sardegna.. non ne trovi perché tutto è nel rapporto dell italia.

      Elimina
    37. @ronald mallet « "Guardai e la gloria del Signore riempì il suo tempio. E caddi a faccia in giù. Il Signore mi disse: "Figlio d'uomo, presta attenzione; guarda con i tuoi occhi e ascolta con i tuoi orecchi tutto ciò che ti dirò su tutti gli statuti e le leggi del tempio del Signore. Osserva bene l'ingresso del tempio e tutte le uscite del santuario. Non avete custodito le mie cose sante, ma avete incaricato altri di custodire il mio santuario al posto vostro". "Questo è ciò che dice il Signore Dio: Nessuno straniero, incirconciso nel cuore e nella carne, può entrare nel mio santuario, neppure uno straniero che sia tra gli Israeliti. Dite al popolo ribelle, la casa d'Israele: "Questo è ciò che dice il Signore Dio: ne ho abbastanza di tutte le vostre pratiche detestabili, casa d'Israele. Quando avete portato degli stranieri, incirconcisi nel cuore e nella carne, a occupare il mio santuario, avete contaminato il mio tempio mentre offrivate il mio cibo, il grasso e il sangue. Avete violato la mia alleanza con tutte le vostre pratiche detestabili. I leviti che si sono allontanati da me quando Israele si è smarrito e che si sono allontanati da me seguendo i loro idoli, porteranno le conseguenze della loro iniquità".
      Ezechiele 44:1-10 CSB
      https://bible.com/bible/1713/ezk.44.2-10.CSB

      Elimina
    38. Certo @Quantum, difatti ho aggiunto nel commento "in pratica" per evidenziare che alla fine è come se fossero una unica entità. Mi ricorda l'azienda dove il figlio del principale ricopriva il ruolo di RLS non essendo stato votato in mancanza di rappresentanze sindacali. Non cambia molto il senso di quanto ho commentato credo.

      Elimina
    39. @pioniere del nord Italia. Lo so che è incluso nel rapporto della Francia, infatti ho poi corretto chiedendo se qualcuno della Corsica è presente in questo blog o conosce il rapporto di servizio di quell'isola e potrebbe rispondere al mio quesito. Tutto qua. Grazie comunque della tua puntualizzazione.

      Elimina
  21. Pioniere del nord italia3 giugno 2023 alle ore 00:06

    È molto che leggo e scrivo.
    Vorrei solo fare una proposta tecnica: sarebbe possibile suddividere graficamente il forum in base ai contenuti dei post? Faccio sempre difficoltà a trovare gli argomenti che mi interessano, non sono catalogati bene secondo me è se non si legge per 2/3 giorni si rischia di perdere molto. Propongo di creare delle sottocstegorie e li metterci le discussioni attinenti. Ad esempio sotto categoria costruzioni ( e li si mettono tutte le discussioni relative..)
    Sotto categoria adunanze, ec.. ecc..

    Poi in ogni sottocategoria, si può aprire una discussione nuova o partecipare a una già aperta.

    Possibile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio , dici bene. Il problema è che io e Malcomx siamo vecchietti e poco avvezzi alla gestione blog e comunque blogspot ha poco margine per fare cambiamenti ed un altra piattaforma forse anche a pagamento non sarebbe il caso, mi fido solo di google in quanto a proteggere la nostra privacy.

      Sono riuscito a trovare il codice per inserire gli ultimi 25 commenti e già è un miracolo....:-))) Probabilmente potremo migliorare sulle etichette che ora sono una babilonia. Quando ci sarà tempo mi ci metto un pò. Comunque il blog non ha la possibilità di operare come un forum.

      Se hai qualche altro consiglio scrivilo qui.

      Grazie un abbraccio e non farti beccare dai gendarmi ""teocratici""

      Elimina
    2. E già caro Pioniere del Nord,la vecchia avanza e incombe,tu hai ragione,ma oggi tenersi al passo con la tecnologia è una vera sfida,tanto più quando non si è più pischelli………

      MalcomX

      Elimina
  22. POsso farvi una domanda ? come spieghereste l esistenza di citta, reperti, e quant altro l archeologia (che è una scienza e non una fantastoria) sta portando alla luce che sono anteriori all età di 6000 che secondo noi è stato posto Adamo sulla terra ?
    vorrei una risposta corroborata da prove come le da l archelogia o la scienza e non solo da parole o semplice fuffa
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quali fatti archeologici ti riferisci in particolare ? Grazie

      Tra l'altro questa domanda posta da questo commentatore anonimo mi porta a parlare di una riforma che dovrebbe stare a cuore all'organizzazione. Mi riferisco alla riforma dell'opera di predicazione aggiornandola ai tempi odierni.

      Si deve cercare i meritevoli ed oggi sempre meno si trovano a casa o fuori ma sempre più spesso le persone frequentano i social e i forum on-line. Quindi si potrebbe lasciare spazio alla predicazione nei forum e nei social organizzandola tramite la congregazione e livello delle filiali.

      Ci sono molti fratelli in gamba che possono farlo, possono anche farlo a gruppi di 3-4 fratelli che operano in gruppo e cercano di rispondere ai quesiti sui testimoni e alle domande bibliche che sorgono tra i commentatori on-line.

      Gesù andava dove si trovavano le persone e noi dovremo imitarlo.

      Elimina
    2. gobekly tepe per citarne una delle tante

      Elimina
    3. Non è che abbia molto senso farlo, visto il sito jw.org. Credo l'organizzazione sia già diretta in questa direzione. Ecco perché c'è la scheda per essere contattati.

      Elimina
  23. La Società ha fatto dei calcoli ed é convinta che sono passati 6047 anni. Anche altri gruppi religiosi hanno fatto dei calcoli e sono usciti numeri diversi. Si oscilla tra i 6000 e gli 8000 anni. Sinceramente trovo che sia impossibile fare il calcolo perché ci sono troppi dati incerti. Si va dal fatto che la discendenza potrebbe essere incompleta (come ha fatto Matteo) o che, per un errore di copiatura diano riportate cifre sbagliate ed effettivamente é l'errore più comune quando si comparano i manoscritti. Dulcis in fundo, la Società ormai non menziona più la storia dei 6000 anni. In compenso, dice che forse Caino sposó una nipote... probabilmente per poter affermare in seguito che nemmeno loro ci credevano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse sarebbe meglio rivolgersi a dei professionisti del settore (archeologi ecc.) per ottenere un confronto accurato. Perchè infatticercare sui forum dominati da Cetto Laqualunque? Credo che bisogna confrontarsi con i "dotti". Ne va della serietà di ciò che proclamiamo. Ci sono sul web portali scientifici - anche pubblici - dove si può interlocuire anche con i professionisti del campo archeologico. Oppure con i dipartimenti universitari. In italia ci si può rivolgere anche al Cicap. Abbiamo forse timore che l'istruzione ricevuta dalla WTS in materia di asserzioni sul passato sia deficitario? Se non ci si confronta con i "dotti" finiamo per essere distributori di prodotti consolatori per ottuagenari e bambini: cartoni animati e consolazione, come il catechismo cattolico. E allora non mi stupisco se la CCTdG dichiara alla stampa che riportare pubblicamente che uno è testimone di Geova equivale ad offendere lui e la fratellanza. E perchè mai essere additato come TdG è calunnioso? Eppure è il modo in cui alla Bufalotta (su indicazione newyorkese) difendono la privacy dei fratelli! Forse ai piani alti si vergognano di ciò che predicano e temono che diventi dominio di pubblico dibattito e sia sviscerato qualcosa che non deve esserlo?





      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie