In Norvegia il governo ha posto la questione anche in termini di minori. Supponiamo che una famiglia venga disassociata o si dissoci e ha 2-3 figli adolescenti ragazzi che subiranno inevitabilmente le conseguenze dell'ostracismo perdendo amicizie e contatti sociali a causa delle politiche dell'organizzazione. Per esempio se prima i figli di tal dei tali andavano a casa di QuiQuoQua ora gli sarà vietato perchè i genitori QuiQuoQua sono un pericolo, quindi meglio evitare.
Se prima QuiQuoQua si svagava con altre famiglie e i ragazzi socializzavano spassionatamente ora nessuno socializzerà con QuiQuoQua e i figli di QuiQuoQua rientreranno in questo vortice di ostracismo totalitario!
Un altro esempio : Un ragazzino che si è battezzato a 8-9-10-11 anni che elementi potrebbe mai aver avuto per fare una scelta così decisiva per la vita di un individuo ? Era quello scanzonato bambino consapevole che se un giorno avrebbe preso un via ""immorale"" o avrebbe semplicemente ceduto all'impulso di fumare (mettete quello che volete) avrebbe subito un comitato giudiziario anche a 15 anni o comunque minorenne e se non sufficientemente pentito a discrezione degli uomini (spesso più peccatori del piccoletto e alcune volte spietati nel giudicare altri) avrebbe perso tutto anche un semplice saluto e tutte le amicizie in sala e nella circoscrizione ? E che i genitori sarebbero incappati nelle tenaglie dei lacci e lacciuoli interni dettagliatamente spiegati in circolari e libri degli anziani (Il Talmud e la Legge Orale dell'organizzazione) ?
Possiamo giocarci la carta della persecuzione religiosa in Norvegia o negli Stati Uniti con il caso Abusi-Gate-Pennsylvania ?
La risposta è un sonoro NO !
L'organizzazione odierna sta buttando tutto a puxtaxe, e noi testimoni di Geova credenti che abbiamo dato la nostra vita per dare l'esempio di buoni cristiani 24 ore su 24, abbiamo sempre cercato di essere bereani nell'animo e onesti nel fare anche autocritica, se andava fatta, con tanto di modestia e umiltà , possiamo permetterlo ?
Geova che ne pensa ? Se Gesù fosse stato qui, avrebbe insabbiato o avrebbe permesso a bulli e malintenzionati di sfruttare il gregge per i propri fini malvagi ? Se Gesù fosse stato in Norvegia o in Pennsylvania si sarebbe adoperato per proteggere l'organizzazione/sistema o avrebbe preso le parti delle pecore indifese in mano a pastori che pascono se stessi a discapito degli interessi e dell'unità del popolo di Dio ?
Si, a Warwick risuona la domanda :
Se Gesù fosse un membro del c.d. avrebbe permesso tutto ciò? A Warwick questa domanda se la sono mai fatta seriamente ? Potrebbero coinvolgere Gesù e la Bibbia nelle decisioni future ? Hanno veramente a cuore la pura adorazione ? Cosa muove le decisioni e le discussione dell'odierna organizzazione a capo dell'ekklesia mondiale, non deve essere la sottomissione alla volontà del vero CAPO dell'ekklesia mondiale Gesù Cristo ?
Chi ha in mano i 7 candelabri/congregazioni ? L'organizzazione oppure come dicono le Scritture l'Agnello di Dio ? Se siamo consapevoli che le direttive odierne non sono pienamente in armonia con le direttive del Cristo saremo disposti a cambiare, pentirci e invertire la rotta cercando di riparare ai danni fatti ?
Tutti noi speriamo che questo venga fatto e non domani o dopodomani ma ieri
007 mission impossible 6 maggio 2023 alle ore 08:51
_______________________________________
Nessun commento:
Posta un commento
Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie