Testimoni di Geova che chiedono e propongono riforme bibliche affinchè tornino di moda onestà e fiducia all'interno della loro organizzazione.Matteo 6:33
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»
QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .
QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Parla Geova al Suo popolo: Geremia 2:
RispondiElimina29 «Perché mi contestate? Voi tutti mi siete stati infedeli», dice il Signore.
30 «Invano ho colpito i vostri figli: non ne hanno ricevuto correzione; la vostra spada ha divorato i vostri profeti come un leone distruttore.
31 Gente, considerate la parola del Signore! Io sono stato forse un deserto o un paese di fitte tenebre per Israele? Perché dice il mio popolo: “Noi siamo liberi, non vogliamo tornare più da te”?
32 La fanciulla può forse dimenticare i suoi ornamenti o la sposa la sua cintura? Eppure il mio popolo ha dimenticato me, da giorni innumerevoli.
33 Come sei brava a trovare la via per cercare l’amore! Hai di che insegnare persino alle donne malvagie!
34 Anche sulla tua veste si trova il sangue di poveri innocenti, che tu non hai colto in flagrante delitto di scasso;
35 eppure, dopo tutto questo, tu dici: “Io sono innocente; certo l’ira sua si è distolta da me”. Ecco, io ti condannerò perché hai detto: “Non ho peccato”.
36 Perché hai tanta premura di cambiare strada? Anche dall’Egitto riceverai confusione, come già l’hai ricevuta dall’Assiria.
37 Anche di là uscirai con le mani sul capo; perché il Signore rigetta quelli nei quali tu confidi e tu non riuscirai nel tuo intento per loro mezzo».
Scusate ma voi ci fate o ci siete? Chi dovrebbe istituire il comitato per la riforma del CD? La fratellanza??? Allora voi non avete capito con chi avete a che fare. la WT è attiva in mezzo mondo, muove un giro di milioni di dollari ogni anno e voi pensate che la si possa indurre a cambiare le procedure di nomina dei vertici??? Scusate, lo dico con tutto il rispetto, ma siete degli illusi!
RispondiEliminaViandante
Caro Viandante, come dimostri bene che viandare fa bene al cervello, perchè ti permette di respirare a pieni polmoni, e vedere paesaggi e genti diverse. Stare stretti nel perimetro dei luoghi chiusi, anche e soprattutto mentali, stimola le illusioni salvifiche. Tra queste un ci può essere anche un "comitato libera tutti".
EliminaMeglio illusi come dice Bennato che ottusi
EliminaSalve a tutti, sono nuovo di questo blog, ho letto molti vostre riflessioni, eh... Molte cose le condivido, credo che diversi di voi abbiano avuto ruoli importanti, io ho servito come anziano coordinatore, per tot anni e sono tanti anni pr, non è per vanto, e per dire che conosco e sofferto molte delle cose che dite.
RispondiEliminaArroganza stupidità prepotenza.
Quando ho fatto atto di delucidare comportamenti non propri cristiani, mi hanno bacchetatto e messo da parte, amo la verita dottrinale, ma a livello org. Ci sono grave pecche.
Molte volte provo profonda rabbia, ma non serve parlarne, sembra che quando dico qualcosa, appartengo ad un'altra galassia, ma che sia vero?
Un'altra cosa io non sono bravo con questi aggeggi, quindi e propabile che capite chi sono, ma sinceramente non mi interessa,. Non ho nulla di cui vergognarmi. Ma diciamo che mi firmo, Geronimo. Se posso farne parte di questo gruppo che mi sembra sano spiritualmente visto che non parlate male della verita ma ne denunciate solo storture, datemi un cenno, anche di come proteggere il mio profilo. Grazie
Ciao Geronimo benvenuto!
EliminaRiguardo alla protezione della tua identità: io quando apro il blog uso sempre la modalità anonima del mio browser.
Non fa miracoli, ma almeno impedisce che si lasci traccia sul pc/smartphone del sito visitato e impedisce al blog di agganciarae automaticamente ai commenti il tuo account google con nome e cognome (se memorizzato sul browser).
Ovviamente non protegge da altro: se uno avesse in mano i log di accesso al blog, il tuo ip è comunque visibile e (almeno in teoria) riconducibile a te... ma nel nostro caso non è certo necessario quel livello di anonimato (a meno di illeciti in cui la magistratura dovesse indagare, quindi occhio a non diffamare qualcuno... ma per questo confidiamo negli amministratori che filtrino certe cose..)
Per il resto che dirti: arriviamo qui tutti più o meno con lo stesso percorso.. ci bolle dentro qualcosa e ci dispiace quando a causa di pensieri umani la verità della bibbia e il nome di Geova vengono denigrati...
Attenzione però perchè alcuni poi gettano la spugna: credono che non si possa fare più nulla, la rabbia riprende il controllo e abbandonano la congregazione... noi, confortandoci fra noi cerchiamo di non farlo.
Siamo cristiani maturi e la rabbia iniziale che proviamo vedendo certe storture e ingiustizie, lascia il passo alla consapevolezza e alla conseguente ricerca del modo per agire dal basso, o almeno mitigare certi sbandamenti della macchina burocratica.. o almeno... ci proviamo!
Siamo degli illusi? Forse, ma è il nostro modo per dimostare a Geova che non siamo compiacenti: se ci sono delle responsabilità se le prenderanno quelli che hanno maggiori incarichi, i quali hanno chiuso le orecchie alla voce dei loro fratelli. Se invece stiamo sbagliando noi, siamo pronti, tanto in ogni caso sappiamo che ognuno porterà il proprio carico.
Buona lettura caro fratello
Vedremo se questi due nuovi membri del corpo direttivo riescono a portare qualche cambiamento dando un apporto spirituale, ma niente è scontato in questa organizzazione in mano ad una BUROCRAZIA stritafratelli
RispondiElimina