«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

martedì 14 marzo 2023

Il mistero del fratello Anthony Morris III°. Perchè non è più membro del corpo direttivo ?

 


Il 22 Febbraio 2023 alla sede mondiale dei testimoni di Geova è stato annunciato che il fratello Anthony Morris III° non era più un membro del corpo direttivo. 

A fine Marzo 2023 sono iniziati a scomparire tutti i video di Morris nell'adorazione mattutina, segno che alla sede mondiale stanno pianificando una sua eliminazione pubblica senza destare clamore iniziando quatti quatti da una sezione meno frequentata. Come se ce l'avessero con lui. Come ha fatto notare un commentatore Geova non ha eliminato i libri di Salomone solo perchè divenne apostata e li possiamo ancora leggere nella Bibbia.

Ad oggi nessuno  sa nulla, c'è chi dice sia stato rimosso o si sia dimesso per motivi di salute, probabilmente dovremo aspettare qualche settimana ancora prima di conoscere qualche dettaglio in più. A far data dall'annuncio ufficiale sono passate 4 settimane circa.

Il mistero si infittisce,  se fosse stato malato ci si sarebbe aspettata almeno una frase di commiato e di apprezzamento per tutti gli anni di servizio a tempo pieno alla betel , come membro del corpo direttivo. Invece nulla di tutto ciò. Solo uno scarno comunicato che lascia spazio a pettegolezzi e molti dubbi. 

L'ultima sua apparizione nei video ufficiali del sito JW risale al Dicembre 2022, poi più nulla. Deve essere successo qualcosa tra Dicembre 2022 e Gennaio 2023. 

Come al solito l'organizzazione ha un grande problema di comunicazione. La trasparenza è carente. Le cose da nascondere sono più numerose delle cose da rivelare al pubblico ed alla fratellanza. Questo spiega la comunicazione fumosa, dettata dalla paura di far sapere al di fuori della filiale o dei comitati del corpo direttivo, cosa sia realmente accaduto al nostro  fratello Anthony Morris III°. 




Bartolomeo il 14 marzo 2023


P.S. ciò che è trapelato da fonti americane non ufficiali è che il fratello Morris è stato visto frequentare una sala del regno in South Carolina . Si dice anche (sempre nei forum americani)che il fratello Luccioni abbia lasciato intendere pubblicamente che sia stato rimosso.

Da fine marzo tutti i suoi video dell'adorazione mattutina sono stati rimossi da jw org



___________________________

173 commenti:

  1. Mette i brividi sapere che sono più le cose che sanno le autorità e gli oppositori sull'organizzazione che gli appartenenti attivi all'organizzazione stessa. E poi dicono di fidarsi di loro perché loro sanno quali informazioni rivelare e come proteggere i fratelli dagli attacchi delle autorità per queste cose nascoste.
    Se penso che un report del 2022 pubblicato dalla bethel tedesca sul sito dell'OCSE riportava diversi casi di violenza contro persone e strutture JW, dico che se questi casi fossero stati resi ufficiali e risaputo avrebbero generato più cautela anche per prevenire che ci fossero così tante persone nella sala di Amburgo. Altra cosa, i cavalieri della fede devono smettere di demonizzare chi sta zoom.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque una cosa va detta , con i 2 nuovi entrati nel corpo direttivo , si è fatto più riforme con loro 2 in meno di 1 anno , che in 30 anni di teocrazia .

      Elimina
    2. Anthony Morris ( alias )1 febbraio 2024 alle ore 16:25

      Scissione in arrivo ?

      Elimina
    3. Per quanto riguarda il leak sul piano organizzativo dei prossimi mesi anni il fratello redsetter aggiunge sul caso Anthony Morris :

      " La partenza di Tony è stata una parte molto piccola di tutto questo. Sapeva che questi cambiamenti sarebbero avvenuti comunque, stava semplicemente cercando di rallentarli."

      A questo punto probabilmente se ne è andato lui non essendo riuscito a bloccare il cambiamento in atto non voleva più farne parte, per farlo dimettere altrimenti avrebbero dovuto trovare una scusa legittima . Quale ?

      Elimina
    4. 007 , non è un caso che appena è uscito Morris , entrano 2 nuovi nel corpo direttivo , e arriva un filotto di cambiamenti , e ce ne saranno ancora .

      Elimina
    5. Lupo di mare, il cambiamento del corpo direttivo fa intuire che prima forse erano abbastanza d'accordo per avere una maggioranza su 8, poi c'è stata qualche situazione che ha portato a non avere ciò, quindi una possibilità di quattro su quattro che bloccava qualsiasi cosa.
      L'uscita di Morris a questo punto sembra più una sua scelta, e l'eliminazione dei suoi video potrebbe essere una sua richiesta.
      Per evitare di trovarsi di nuovo in una situazione possibile parità nelle decisioni hanno deciso di aggiungere non un sostituto ma due nuovi membri arrivando a 9.
      In questo caso ora ci potremmo trovare in una situazione di cinque contro tre.
      Anche se loro dicono di cercare l'unanimità prima di prendere una decisione.
      Ma possiamo affermare che le decisioni siano unanimi a noi non è dato saperlo.
      Morris attualmente sembra che stia per conto suo ma da quello che appare potrebbe esserci qualche movimento se non collegato a lui collegato con una parte degli altri componenti del corpo direttivo.
      Io vedo non molto in lontananza una possibile divisione e questa potrebbe collegarsi con le profezie di Daniele capitolo 12 e la purificazione del popolo di Dio.
      Li si parla del tempo della fine e attualmente viene intesa come accaduta appena dopo il 1914. Quello è l'inizio del tempo della fine in cui molte cose nemmeno si conoscevano bene pure la profezia dice che la conoscenza sarebbe diventata abbondante e molti sarebbero stati quelli che avrebbe avuto perspicacia e compreso.
      Gesù disse che l'albero buono avrebbe portato frutti eccellenti. La situazione attuale non sembra dare questi frutti.
      Ci deve essere uno schiavo buono e uno malvagio delle Vergini sagge e delle Vergini stolte.
      Quindi tutto questo potrebbe prefigurare una divisione uno scisma nel tempo della fine nel quale si evidenzierebbe lo schiavo saggio dopo quindi una purificazione del popolo di Dio è un inizio della grande tribolazione che porta alla fine con l'approvazione di questo gruppo a cui potrebbero affluire persone delle Nazioni che sono appunto coloro che amano Dio e che vogliono servirlo nel modo giusto ma che non si erano schierati con i testimoni di Geova o magari erano andati via prima per situazioni non accettate.

      Elimina
    6. Quindi chi ha scritto stamattina, che Morris se n'era andato perché non voleva portarsi sulla coscienza la vita degli altri, aveva ragione.

      Elimina
    7. Certamente anche lui non è uno stinco di santo, anche se santo si professava.. però sono molto indirizzato a credere che nelle stanze interne a Warwick ci siano molte cose che sono un fase di scoppio e il modo di fare del CD che appare sereno, perentorio, sorridente e sicuro di sé, sia un modo per tenere a bada coloro che potrebbero creare il caos o una divisione. Ma purtroppo la pentola bolle e la giustizia deve avere sfogo oltre e soprattutto a Geova che renderà evidenti le verità soprattutto del suo popolo mascherando l'infedele.
      La Bibbia ci dice che la pulizia partirà dalla sua casa, quindi forse la GT avrà inizio proprio dal raffinamento in atto che si potrebbe concludere con lo scisma

      Elimina
  2. Cari buongiorno; ho sentito fratelli parlare di Alzheimer me lo confermate? O è solo fumo negli occhi! Mah non lo scopriremo mai…
    Saluti Alex del Sud

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel video Morris assume il suo (già noto) atteggiamento da 'pistolero', con il quale ha già sparato ai gay, ai pantaloni stretti ed altre amenità alle quali si è lasciato andare dinanzi a folte platee.
      Ad un certo punto, dopo aver additato al 'fumo dell'orgoglio' di Satana, si lascia andare con la frase ombrosa : "il corpo direttivo è già stato bersagliato come mai prima d'ora", ammonendo pertanto l'uditorio di non farsi avvolgere dallo stesso orgoglio del Diavolo e mettersi contro il Cd....

      Prima riflessione.
      Giuda 9: "L’arcangelo Michele invece, quando ebbe una controversia con il Diavolo e disputava riguardo al corpo di Mosè, non osò pronunciare un giudizio contro di lui in termini offensivi, ma disse: “Ti rimproveri Geova”."
      Morris ad un certo punto del discorso invece dà dello "stupido" al Diavolo e prosegue la sceneggiata con la battuta "so che non apprezzerà la mia adorazione mattutina".
      (Risata da sitcom americana di serie C).
      Quanto è figo.....

      Seconda riflessione.
      Morris stigmatizza nel video coloro che sono accecati dall'orgoglio, poiché, come recita il proverbio biblico: "l'orgoglio è prima del crollo".
      Ehm...
      Lui è sparito.
      Il suo video cestinato e mai trasmesso.
      .........................................

      Elimina
    2. Bisogna ricordare a Morris che chi sputa in aria,poi gli si ritorce contro,questa è la prova provata.
      Tranquilli che ora commenterà qualche buontempone bigotto e fondamentalista,che siamo noi a mettere in cattiva luce il buon Morris,a parte la storia del whisky,che è un fotomontaggio,come lo era il processo in australia,tutto tremendamente taroccato……….magari fosse così,faremo tutti un
      sano e onesto meaculpa,perché noi un briciolo di dignità ancora lo abbiamo.

      Elimina
    3. Un detto indiano dice : Non tirare sabbia quando tira vento.

      Elimina
    4. Davvero Voice tu ci vedi un avvertimento a non mettersi contro il corpo direttivo? Dissento fortemente perché la Bibbia con quelle scritture avverte di non inorgoglirsi contro il nostro Padre Celeste e contro il nostro Re Gesù tu invece ci vedi il corpo direttivo… ricorda che possiamo fare tanto lavoro ma alla fine siamo tutti servi buoni a nulla . Scusa ma con quel tuo pensiero personale mi ricordi le sorelle quando continuano a dire che lo dice il CD e quindi voce suprema . Scusa ma davvero mi hai rattristata parecchio perché la verità è qui ma noi vogliamo far emergere ciò che ci piace di più come idea e non ciò che la Bibbia dice e cioè che Gesù è l’unico tramite. Non esiste nessun altro …scusa lo sfogo ma io vedo davanti a me Gesù e nel discorso di Morris non ci vedo ciò che tu pensi sennò non l’avrebbero tolto ma ne avrebbero tratto vantaggio per spiegare il motivo per cui è stato censurato insieme a molti altri . Ci vedo altro e forse il suo bere è per dimenticare qualche errore ma fa come Giuda che invece di affidarsi al Padre si autogiudica .

      Elimina
    5. @Adassa
      Mai detto nulla del genere, ritengo tu abbia frainteso.
      Ho riportato dapprima in modo succinto le parole di Morris, alle quali, successivamente ho aggiunto due mie personali riflessioni.

      Elimina
    6. servitore di congregazione1 novembre 2023 alle ore 10:56

      Dato che è stato chiuso l'altro post, scrivo qui.
      Per chi vuole confrontare il video di Morris, sostituito all'ultimo momento da Fleegle, su direttiva del corpo direttivo con una circolare agli anziani in merito all'aggiornamento urgente dell'app jw prima dall'adunanza infra settimanale di un paio di mesi fa, (non ricordo la settimana adesso), ecco qui il link di un video di una probabilmente ex sorella, ma a noi non interessa, basta andare al minuto 3:08 del video, c'è la sovrapposizione dei due video, sia quello eliminato dal corpo direttivo fatto da Morris e quello fatto sostituire con Fleegle, parola per parola.

      https://www.youtube.com/watch?v=ZPeCriEwYb0

      L'ordine di sostituzione è venuto dalla sede mondiale in tutte le lingue.
      Perchè infierire cosi su Morris ? Lo si vuole eliminare dal sito ? Se è "solo malato" come dicono "alcuni" il corpo direttivo avrebbe mai ordinato la sua eliminazione dai video JW in questo modo a dir poco grottesco e vendicativo ?

      Elimina
    7. La storia della "privacy" è una coperta troppo corta per essere usata solo quando conviene lavare i panni sporchi in casa propria.
      Morris ha diritto alla privacy certo, la stessa che viene sostanzialmente negata a chi fra i tdg non ha santi in paradiso, attraverso annunci, riprensioni, discorsi e spettegolate varie tra mogli, amici e concubine.
      Per il resto non posso che ribadire quanto ho detto: non è né scritturale, né teocratico, né rispondente a nessuna disposizione attuale che il lavoro passato, svolto da un fedele servitore debba essere cancellato, con un colpo repentino di spugna a causa di una malattia. Anzi.
      Di che incoraggiamento sarebbe per un servitore fedele vedersi annullare tutto il lavoro svolto negli anni, per colpa di un male incurabile?
      Se poi si vuol far credere lucciole per lanterne, questa è un'altra cosa...

      Elimina
    8. E' chiarissimo il fatto che sia stato defenestrato, con buona pace di chi crede alla favoletta del ritiro per malattia. Davvero poco, poco credibile. Non c'è bisogno di cercare troppe prove.

      Elimina
  3. Bungiorno a tutti, scusate ma mi confermate la notizia da qualche sito ufficiale??
    Chi lo ha publicato questa notizia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'annuncio è stato almeno 3-5 giorni su JW ORG alla sezione NEWS ora è stato tolto come sempre si fa con gli annunci. Comunque basta andare sul sito ufficiale e cercare la voce "corpo direttivo" alla domanda Cos'è il corpo direttivo? trovi la lista aggiornata dei membri attuali del corpo direttivo e Morris è sparito!! Tutto fatto in fretta e furia a voler nascondere subito il tutto! Che ci sarà mai di male ?

      Elimina
    2. @Bartolomeo, non tutti viene tolto dalla sezione News. L annuncio di Morris e sparito dopo tre giorni, ma anche la notizia della strage di Amburgo è stata tolta. Come mai ? E come mai le varie notizie che hanno a che fare con battaglie legali vinte, o persecuzioni , imprigionamenti, multe ecc per la fede, rimangono nella sezione anche a distanza di anni ? Stranamente le notizie che sono cmq obbligati a dare, ma che potrebbero fare sorgere domande scomode....spariscono poco dopo la pubblicazione. Come a dire : " Noi l' abbiamo pubblicato.....poi se non tutti si aggiornano e non leggono regolarmente sul sito, non è colpa nostra". Stranamente sui gruppi whatsapp di servizio o altri gruppi di congregazione, nessun commento sul caso Morris ( terrore....guai a parlarne ) e tanto meno sulla strage di Amburgo ( silenzio assordante).

      Elimina
    3. Comunque, per chi è ancora dubbioso e non ha visto l'annuncio di Morris sul sito jworg, per sincerarsene basti cercare Cos'è il corpo direttivo ? E troverete tutti i nomi dell'attuale cd meno il nome di Morris.

      Elimina
    4. Noi siamo più che normali.. Più normali del Mondo perverso e deviato in cui viviamo.. Se non essere normale vuol dire non drogarsi, non fumare, non rubare, essere cittadini onesti e con buone norme morali allora preferisco non essere normale come questo Mondo..

      Elimina
    5. Ci sono nel cosiddetto “ mondo “ tantissime persone che pur non essendo TG sono persone buone,compassionevoli,che non fumano e che non si drogano e sono anche cittadini onesti.
      Questo per dire che dobbiamo darci un taglio,a farci sembrare sempre i meglio al confronto con le persone del “mondo”,anzi a volte la cattiveria e le gelosie che troviamo nell’organizzazione,superano di gran lunga ciò che fanno nel mondo e comunque quelli del “ mondo” hanno l’alibi,di non spacciarsi per cristiani devoti e scelti dal Signore………….

      MalcomX

      Elimina
    6. Su Morris ho letto da molti siti tedeschi e inglesi con foto della sua macchina nel garage aperto ,conosciuta dal bottle video, che è stato sfrattato dalla betel e gli è stata provveduta un abitazione nel sud Carolina in una periferia di nuove costruzioni di villette . È visibile la zona, la casa, la planimetria come anche mobili cucina al momento dell acquisto di 250.000/$$$$$$ Trollari. Tutto si può consultare in modo ufficiale anche online dal catasto. Nella stessa strada la società Torre di Guardia 👁👁 ha acquistato due villette ,tra cui una è abitata da A. Morris e moglie, laltra non si sa. Se ricevono un sussidio o pensione o paghetta, questo purtroppo non lo so, non è stato reso pubblico. Accontentiamoci solo con la consapevolezza che stanno bene, non gli manca nulla, e che stanno da Dio, ups... no, ancora non stanno da Dio🤭

      Elimina
    7. Come dice romani appunto uomini che non hanno la legge fanno cose secondo la legge. Diverso e per noi che abbiamo la legge è ci comportiamo come senza legge. Siamo inescusabili e purtroppo abbondano e lo vediamo abbondantemente già dalla mancanza di amore vero . Come dice Malcom, ho conosciuto persone buone sensibili generose e molto altruiste
      Pronte ad aiutare senza trarne compenso , in ciò che in sala chiamano il mondo . Per contro tutto ciò che le sorelle o fratelli han fatto per me senza che io chiedessi aiuto ne è stato poi ampiamente richiesto un buon riscontro spesso pure con interessi in termini di prezioso tempo … poi noi ormai siamo peggio dei senza legge .. so tante di quelle schifezze che mi domando come sia possibile sia successo un degrado simile . Ma alla fine è più che chiaro se leggiamo Ezechiele . Noi vogliamo,portare il messaggio di giudizio al mondo ma in Ezechiele appare chiaro che verrà o forse già lo Stan portando a noi popolo ribelle e senza amore. Se il Padre non fa crescere e inutile costruire la,casa e … mi pare lampante che Gesù e il Padre non sta benedicendo per nulla ..anzia sta alzando la gonna affinché si veda La sua vergogna
      Che tristezza ..

      Elimina
    8. Alcuni dicono che i motivi dello schiavo non vanno messi mai in discussione , sarò pesante sino alla sfinimento , ma non aver chiesto nemmeno scusa alle vittime della pedofilia insabbiando tutto quanto ,, io il corpo direttivo (anche quello precedente) lo metto in discussione , eccome ! Poi se ad alcuni do fastidio ai suoi idoli, problemi loro , anzi se fossi in loro , , mi preoccuperei per lo loro fede.

      Elimina
    9. Secondo la Bibbia dovremo rendere conto anche a Cesare perchè porta la spada di Dio per punire i malvagi o chi viola le leggi morali. Ecco perchè Paolo disse di ubbidire ai governanti umani messi li da Dio per mantenere un certo ordine anzichè far regnare il caos.

      Questa organizzazione sta nascondendo più cose di quelle che si possono dire e non la riconosco più come osservante del Cristo, sta deludendo molti veri cristiani e Geova sicuramente sta già prendendo disposizioni per redarguire l'organizzazione

      Elimina
    10. Le disposizioni dobbiamo essere umili per riconoscerle. Spesso siamo così presi da come vorremmo agissero Gesù e il Padre che non vediamo le loro azioni già presenti e di queste cose ne parlavo già molti anni fa con una sorella perché le cose non andavano bene per niente . Caro anonimo la Bibbia dice che chi da retta a un profeta subirà la stessa sorte di quel profeta ecco perché siamo redarguiti a non sederci in compagnia di chi non agisce secondo scritture e noi purtroppo continuando a partecipare ad adunanze e a proclamare ciò che ci insegnano stiamo partecipando alla loro mensa spirituale e a divulgarla.
      Lupo di Mare son d’accordo con te . Avrei voluto sentirmi più addormentata e credere come molti di essere in pace e sicurezza sotto l’organizzazione ma non è stato così. Troppe cose antiscritturali e troppo interporsi tra il Padre e noi omettendo Gesù come tramite effettivo. Eze 13:9-11 CSB - 9 "La mia mano sarà contro i profeti che vedono false visioni e pronunciano divinazioni bugiarde. Essi non saranno presenti nel consiglio del mio popolo né saranno registrati nel registro della casa d'Israele, e non entreranno nel paese d'Israele. Allora saprete che io sono il Signore, Dio. 10 «Da quando hanno sviato il mio popolo dicendo: "Pace", quando non c'è pace, e da quando sono fragili le mura essendo edificato, lo intonacano di calce, 11 perciò dite a quelli che lo intonacano di calce che cadrà. Verrà una pioggia torrenziale, e farò cadere chicchi di grandine,* e si scatenerà un turbine. Che dire …

      Elimina
  4. I rumors su Alzheimer riguardano Gerrit Losch, infatti temo non vedremo più suoi interventi pubblici a quel che sento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altri video modificati e tagliate le parti in cui compariva Anthony Morris III°. Che strano modo di agire !

      Le ultime censure/modifiche riguardano il video Testimoni di Geova : Fede all'opera parte 1 in cui tutte le parti in cui compariva Morris sono state modificate. Perchè? Che senso ha ? Probabile Morris sia in disaccordo con l'organizzazione ? Vedremo

      Elimina
    2. Una triste realtà che stiamo vivendo. Che dire, la mia personale opinione su questa situazione è che noi non siamo migliori (puri) degli altri gruppi religiosi.
      Prego che solo Geova possa fare luce su tutta sta situazione se è sua volontà.
      Un saluto Gianni

      Elimina
    3. Scusate avete le parti modificate tagliate?

      Elimina
    4. Cerca su youtube. Warwick pimo e i canali di Cedars Channel o digita anthony morris su google video remove. Sono stati eliminati tutti i suoi video adorazione mattutina e stanno eliminando tutto quello che non crea problemi al funzionamento del sito, per il resto ci vorrà tempo ma troveranno il sistema x non farlo più comparire .....la censura è in azione.

      Elimina
    5. Filippo evangelizzatore1 agosto 2023 alle ore 10:38

      Anche questo canale di youtube da parte di un fratello (che ora è fuori) è interessante "The Blue Envelope "

      Elimina
  5. Scusate se scelgo il post sbagliato. Qualcuno ha notato che la luna piena è il 6 aprile? C'è un motivo astronomico\ storico se la Commemorazione è il 4? Quindi più di 24 ore prima?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato anche io che spesso la commemorazione avveniva anche altri anni rispetto alla luna piena

      Elimina
    2. Mi rispondo in parte da solo https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1977452#h=5:0-15:0
      Il conteggio parte dalla luona nuova, che cade quest'anno a Gerusalemme il 21 marzo ore 12:26. Rimane da disquisire quando è visibile. Alla mattina o al tramonto del 22

      Elimina
    3. Perché la luna nuova è il 21 marzo. Se conti 14gg (14 nisàn) arrivi a giorno 4. {10gg di marzo+4gg di aprile=14}. Quest'anno il mese di nisàn coincide con l'inizio della vostra primavera, mentre da noi è autunno.

      Elimina
    4. Perché la prima luna nuova più vicina all’equinozio di primavera è il 22.
      Conta 14 giorni e arriviamo alla sera del 4 Aprile!
      Saluti Alex del Sud

      Elimina
    5. Bella domanda -is not to play-, anche perchè su tutti i calendari ebraici il 14 Nisan corrisponde al 5 Aprile, non al 4.

      Elimina
    6. I testimoni di Geova celebrano la Commemorazione il 14 nisan, dopo il tramonto, secondo il calendario ebraico in uso nel I secolo. Il giorno ebraico comincia al tramonto e prosegue fino al tramonto successivo. Perciò Gesù morì lo stesso giorno del calendario ebraico in cui istituì la Commemorazione. Il mese di nisan iniziava al tramonto successivo a quando la luna nuova più vicina all’equinozio di primavera diveniva visibile a Gerusalemme. La data della Commemorazione cade 14 giorni dopo. (Perciò la data della Commemorazione può non coincidere con quella della Pasqua osservata dagli ebrei di oggi. Perché? L’inizio dei mesi del loro calendario vien fatto coincidere con la luna nuova astronomica, non con la luna nuova visibile a Gerusalemme, la quale può vedersi da 18 a 30 ore dopo. Inoltre, oggi la maggior parte degli ebrei celebra la Pasqua il 15 nisan, e non il 14 come fece Gesù secondo quanto prescritto nella Legge mosaica).

      Elimina
    7. @is not to play in realtà è corretto il 4 perché non è la luna piena che determina il giorno ma la luna nuova, da cui si contano 14 giorni

      Elimina
    8. Non avete studiato bene☝️🤣 La luna piena non c'entra, c'entra invece quella nuova più vicina al solstizio primaverile, che quest'anno cade il 20 marzo, e la luna nuova il 21 (inizio mese ebraico Nisan. Da lì si contano 14 giorni per cui si arriva al 4 aprile, però dopo il tramonto, dove inizia il 14 Nisan.

      Elimina
    9. @inattivodatempo si chiama equinozio. Equinozio di primavera ed autunno. Il solstizio è inverno ed estate.

      Elimina
    10. @Anonimo. Già, errore madornale! Grazie per aver corretto👍🏻

      Elimina
    11. Non si permette a un padre disassociato di essere presente aa tutte le nozze della figlia, ma per quello che dovrebbe essere l'evento cristiano per antonomasia si include chi non dovrebbe avere associazione nell'adorazione, andando ipocriticamente contro le nostre stesse regole e quindi svilendo l'evento. Come se Gesù avesse incluso esattori e prostitute al pasto del signore. E il secondo anno che mi rifiuto di partecipare alla campagna e celebrerò in famiglia l'evento in comunione col Cristo, se così vogliamo definire, piuttosto che in comunione con il corpo direttivo e la gente del territorio che viene per fare numero ad ascoltare un discorso di tecnicismi confezionato per loro.

      Elimina
  6. battezzato nel 20XX25 marzo 2023 alle ore 11:25

    Scusate fratelli, mi sono battezzato nel 2012 e non sono riuscito a sapere bene quando furono istituiti gli anziani nelle congregazioni. Prima pare ci fossero i sorveglianti vero? ho scritto sul sito tdgonline ma non mi hanno risposo nè pubblicato la richiesta. grazie se me lo fate conoscere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli anziani furono stabiliti nel 1972,prima c’era un unico sorvegliante che faceva il bello e il cattivo tempo,ora non è cambiato molto,sono più uomini che se la suonano e se la cantano……….anche se ancora ci sono anziani con A maiuscola,ma sono sempre più una mosca bianca,perché emarginati dal resto del corpo,sempre più yesman e molto poco umani e umili.

      MalcomX

      Elimina
    2. Battezzato nel 20XX25 marzo 2023 alle ore 11:26

      Grazie fratelle malcomx così semplice ma per alcuni così difficile.

      Elimina
    3. Ragazzi la storia di Morris è molto semplice. ha dato scandalo con la beccata al liquor storie. È saltato fuori che beve. È stato rimosso. E non è più in bethel. Questo è certo perché ora va in sala in North Carolina credo. C'è un utente reddit con la mamma in sala con Morris. Fine della questione.
      Una volta la wt. Poteva tutto con il gioco delle info nascoste
      Oggi con reddit e 85000 utenti (100 in più ogni giorno) non nascondo più niente.
      Sono ormai una corporation esente da tasse che raccolgono soldi con la scusa del fare del bene che investe in immobili.
      Durante il covid hanno comprato un progettos da 168.mln per cui hanno vinto anche un premio di 1mln
      Smettiamola di essere degli ingenui creduloni
      Le informazioni oggi sono così dettagliate che non si sanno le cose se non si vogliono sapere

      Elimina
    4. Stilton innanzitutto grazie per le news su Anthony Morris. Sul fatto che oggi l'organizzazione stia adottando politiche commerciali aggressive a discapito della trasparenza e dell'onestà si sono d'accordo e anche a discapito della fratellanza. Cosa sia capitato ad un certo punto alla sede mondiale è un mistero ma è un misto di esaltazione/mancanza di fede/orgoglio/poca assennatezza/disonestà.

      Io comunque non sono d'accordo che questa organizzazione non possa migliorarsi e neanche che siamo parte della falsa religione anzi il contrario.

      Però dobbiamo vedere e aspettare cosa deciderà il Signore di fare, intanto è corretto smascherare i comportamenti malvagi dei cavalieri della fede locali e a Warwick o dovunque si annidino!

      Nel frattempo proporre riforme ed informare la fratellanza è necessarrio come mangiare e bere.

      Le cose da nascondere sono molte di più delle cose che si possono dire ed ecco perchè la sede mondiale non è trasparente, ma quanto possono bloccare la VERITA' e sopratutto sono davvero cosi sicuri che Geova approva il loro modo di fare oscuro e altamente OPACO ?

      Elimina
    5. Hanno rimosso tutti i video dei discorsi di Morris dal sito JW.org. La cosa si fa molto seria — Don Chisciotte della Mancia

      Elimina
    6. Ei Don io di video ne vedo almeno 12 ancora disponibili CNF

      Elimina
    7. Ne sei sicuro? Perché ho controllato adesso (vedi orario del post) e c'erano.

      Elimina
    8. Scusa non dovevo essere piu preciso. I suoi discorsi dell'adorazione mattutina sono stati tolti. —Don Chisciotte della Mancia

      Elimina
    9. Sembra che i video rimossi siano TUTTI quelli dell’adorazione mattutina (per ora)

      Elimina
    10. Spariti "solo" i video di adorazione mattutina sono rimasti solo i video facenti parte di programmi strutturati e complessi in cui devono essere sostituiti e non sono cestinati. Un po' come dire "cestiniamo proverbi e Cantico dei cantici perché salomone ha lasciato Geova"

      Elimina
    11. Proclamatore del nord1 aprile 2023 alle ore 04:56

      Anthony Morris è stato rimosso dai video "Adorazione mattutina". Probabile che, senza dare nell'occhio, il corpo direttivo elimini i suoi video a poco a poco. Intanto, hanno iniziato con quelli dell'adorazione mattutina . Se andate su jw org video sezione discorsi ed eventi, potrete controllare con i vostri occhi.

      Se stanno rimuovendolo da jw org significa che qualcosa a warwick è avvenuto. Per ora gli altri video ci sono ancora, ma la domanda è: Per quanto tempo ?

      Elimina
    12. Assolutamente.! Grande proclamatore del Nord. Io sono quasi certo che le pratiche per un giudizio relativo ai video sull acool sono arrivate tardi causa covid. Inoltre l'uscita di TM3 sugli apostati (il famoso fiammifero) ha sicuramente influito sulla scelta della Norvegia di smettere di finziare un "culto"

      Elimina
    13. Perché rimuovere i video di Morris ? Qualcosa non torna , non è che un giorno ci ritroviamo Morris a fare la fine di R.franz ? E magari essere intervistato su you tube da qualche ex ? 🤔

      Elimina
    14. C’è una differenza enorme tra Franz e Morris,in tutti i sensi e punti di vista.
      R.Franz è uno che scrive con il cuore,modesto e senza nessuno alone di santità,il vecchio Morris se l’è sempre tirata,tipo di quando già si vedeva in cielo affianco a Gesu’ e gli apostoli…………a bere del whisky al roxy bar,una modestia ineccepibile.
      Adesso che lo hanno defenestrato e ridimensionato,sarebbe interessante sapere come la pensa al riguardo.
      Ma la fine di R.Franz non la farà mai,non ha ne la capacità e ne gli attributi per emularlo.

      MalcomX

      Elimina
  7. Da quanto dicono fonti non verificate su reddit un forum americano molto seguito dai fratelli e anche ex fratelli si dice che frequenta una congregazione in Carolina del sud quindi non sta male ma a quanto pare è stato rimosso per qualche motivo.

    Un altra fonte sempre non verificata dice che il fratello Luccioni ai diplomi SKE di Montreal accennando a TM3 senza dettagli , avrebbe, il condizionale è d'obbligo, detto che il fatto che membri del cd vengano rimossi dimostra che non siamo come il clero che copre quando i leader commettono errori o qualcosa di simile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah quest'ultima è comica...

      Elimina
    2. Nella speranza di fare cosa utile, su reddit ho creato il sub Rive_del_Giordano, in cui creare lo spazio di discussione per italiani. Cerco anche degli aiuti moderatori. Per chi volessero sostenere l'iniziativa... Mi trovate in reddit come BeroeanWay

      Elimina
    3. Mi ricorda tanto quel passaggio della bibbia dove il fariseo prega "grazie che io non so seno come lui"... Povero Luccio....

      Elimina
    4. Sempre da un forum americano : Un betelita ha detto che Morris si è ""dimesso"" per MOTIVI PERSONALI e non per malattia.
      Un altro betelita dice che frequenta una congregazione nello stato di New York.
      Insomma il mistero si infittisce.

      E' stato costretto a dimettersi perchè non era d'accordo su alcune politiche del corpo direttivo ? E' uscito sbattendo la porta da come lascia dedurre l'ultimo broadcasting di aprile 2023 ? Si è arrabbiato ? Oppure si è dimesso per problemi personali che lo rendevano non qualificato ed in coscienza ha fatto un passo indietro ?

      Dopo l'annuncio del 22 febbraio e passate oltre 6 settimane ancora poco si sa della dipartita di Morris dal corpo direttivo

      Elimina
    5. Beniamino ma da dove lo deduci che Anthoni 3° - E' uscito sbattendo la porta da come lascia dedurre l'ultimo broadcasting di aprile 2023 ? - io mica l'ho intuito, dove lo dice eo lo fa capire le broadcasting???

      Elimina
    6. Vedi il discorso di Luccioni inserito nel broadcasting di Aprile 2023. Ma è solo un mio parere personale, non voglio dire che sia così al 100% , l'organizzazione è molto misteriosa ma non perde mai occasione, dopo che un avvenimento/rimozione/peccato è avvenuto, di fare una sorta di bisogno locale (in questo caso mondiale dato che Morris è a capo di tutta la struttura insieme agli altri membri del cd) sui principi biblici che sono stati violati .

      Anche quando ci fu la purga alla sede mondiale negli anni 80, ci furono discorsi e studi torri di guardia che ammonivano contro l'apostasia e principi biblici violati dai presunti trasgressori

      Elimina
    7. Beniamino ma che è uscito sbattendo la porta .. quello beveva la cosa è saltata fuori amen

      Elimina
    8. Si anche secondo me quello beveva ed è uscito fuori.. la punizione ci voleva, è giusta.. ma mi chiedo saranno tutti irreprensibili?

      Elimina
    9. Il barone di Warwick17 giugno 2023 alle ore 20:05

      Intanto il figlio di Morris ha fatto un discorso ai diplonati di Galaad. Sembra che abbia parlato indirettamente a suo padre, dicendogli di non rivelare le informazioni in suo possesso e redarguendolo del suo atteggiamento critico. Fra le righe......vedetevelo.È un discorso non appropriato x Galaad

      Elimina
    10. Già… tempi strani Le dieci corna che hai viste sono dieci re, che non hanno ancora ricevuto regno; ma riceveranno potere regale, per un’ora, insieme alla bestia. (Apocalisse di Giovanni 17.12)Le dieci corna che hai viste e la bestia[z] odieranno la prostituta, la spoglieranno e la lasceranno nuda, ne mangeranno le carni e la consumeranno con il fuoco. (Apocalisse di Giovanni 17.16)Infatti Dio ha messo nei loro cuori di eseguire il suo disegno, che è di dare, di comune accordo, il loro regno alla bestia fino a che le parole di Dio siano adempiute. (Apocalisse di Giovanni 17.17)(Bibbia da studio Nuova Riveduta 2006).

      Elimina
  8. Ho appena visto il video di filosofo di strada su you tube , dove fa notare un errore clamoroso , che si è sbagliato il giorno della commemorazione ,, potete alcuni di voi verificare se è vero ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Lupo di mare: presta attenzione c'è molta ignoranza. Non fidarti di tutto quello che leggi. Fai sempre riferimento alle scritture per capire le cose. La commercializzazione/Pasqua non è una regola emanata dalla stanza dei bottoni. Li magari qualcosa andrebbe rivisto/ridimensionato/corretto. Ma su queste altre cose non c'è pericolo di errore a patto che ci si attiene alle precise istruzioni menzionate nella Bibbia.

      Elimina
  9. Nessun errore
    Il 14 Nissan e la festa , che oggi gli ebrei chiamano la festa dei primo geniti , ma era la vera Pasqua degli ebrei ,
    Il 15 Nissan inizia la festa dei pani non fermentati , che dura 7 giorni , e ai nostri tempi viene chiamata Pasqua ebraica
    Ma come si fa a confondere le due cose?
    Volutamente ? Filosofo di strada , ignoranza regna sovrana…
    La sera del 14 Nissan , se ci ricordiamo L Angelo passo oltre ( ecco il nome Pasqua-pesach)
    E quella sera tutto ciò che fu detto di fare riconduceva , come sappiamo a Gesù e al suo sacrificio come primogenito per la liberazione …
    Filosofo di strada , se leggi … anche qui ricorda nel tuo video quella che non è chiamato piu Pasqua ma solo FESTA DEI PRIMOGENITI
    Lidia

    RispondiElimina
  10. Lidia , prova a domandare a lui direttamente , magari sotto i commenti del suo video e vedi che risponde

    RispondiElimina
  11. Si hanno notizie della bomba carta messa nella sala del regno di San Salvo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @anziano appiedato

      Su tutti i giornali locali d’Abruzzo ne parlano
      https://www.rete8.it/cronaca/san-salvo-bomba-carta-alla-sala-del-regno-dei-testimoni-di-geova/

      Elimina
    2. Stanno facendo pressione per farci tornare in presenza ma a me sinceramente da quando è successo l'attentato in Germania mi è preso anche il panico

      Elimina
  12. Buongiorno cari, ho saputo da una mia cara amica che l’altro giorno su real time è andata in onda, nel programma Primo appuntamento, la storia di un ex fratello gay che raccontava la sua esperienza di vita! Qualcuno l’ha vista? Se si girate il link, grazie mille!
    Una buona giornata, Alex del Sud

    RispondiElimina
    Risposte

    1. https://realtime.it/programmi-real-time/primo-appuntamento
      Episodio 14
      Inizia a parlarne al Min 52.30 circa

      Elimina
    2. E fatemi capire, a cosa serve parlare di questa cosa!?
      O vogliamo iniziare anche a criticare i comandi espliciti contenuti nelle Scritture sulla morale così come stabiliti dal nostro Creatore?
      No perché se è questa l'intenzione siamo ad un passo dall'apostasia!
      1 Pietro 4:4 "Visto che non continuate a correre con loro allo stesso basso livello di dissolutezza, sono perplessi e parlano di voi in modo offensivo".

      Elimina
    3. occhio accusare dei fratelli di apostasia è un peccato grave e Geova odia chi accusa falsamente i propri fratelli ! Tranquillo in questo blog non c'è alcuna apostasia solo informazione trasparente, onestà e verità al meglio che si può fare nell'anonimato e con gli scarsi mezzi che abbiamo.

      Salmo 55:22
      Proverbi 18:10

      Elimina
    4. @This is the Way
      Non mi pare che nessuno abbia espresso pareri, quindi calmati.
      Tra le riforme che sono state discusse nel tempo non c'è mai stata quella di ignorare i principi biblici, anzi.
      In casi come questi l'eventuale disassociazione è un provvedimento necessario.. non puoi vivere palesemente in contrasto con i principi biblici e poi andare in servizio o identificarti come testimone di Geova.

      Il problema è.. se e quanto si è sentito libero di fare una scelta (seppur chiaramente sbagliata dal punto di vista cristiano)?

      Elimina
    5. This is the Way hai ragione io leggo in questo forum cose interessanti ma nello stesso tempo cose veramente offensive salvo poi ritrovarsi i moderatori a giustificare tutto o quasi. Inoltre ti posso garantire che non pubblicano tutti i commenti ma solo quelli che per loro insindacabile giudizio sono ritenuti pertinenti il che mi troverebbe d’accordo se non fosse per il fatto che loro stessi sono in prima linea a criticare l’organizzazione di non essere per nulla trasparente, cosa per altro vera a mio parere. Ciao a tutti e non abbiate aspettative troppo elevate o rimarrete delusi.

      Elimina
    6. Il blog rispecchia una parte delle realtà e vicissitudini delle filiali e congregazioni, può non piacere ma secondo i rapporti questo blog è lo specchio del sistema in essere e vi assicuro anche moderato e incompleto. Le cose da nascondere sono maggiori delle cose che si possono dire da una 30ina di anni a questa parte. Provate che siamo o sono in errore con la Bibbia e chiuderò il blog

      Elimina
    7. @Equilibrtista22 e quali sono le cose offensive che tu e this is the way avete letto nei commenti da quando abbiamo iniziato a parlare di questo ex fratello che ha partecipato a quella trasmissione?
      Sono proprio curioso...
      Perché se non commentate sull'argomento specifico, criticare a caso equivale a buttare tutto in caciara..

      Elimina
    8. caro KK pensi che non sappia che ci sono situazioni ingiuste nell'organizzazione? Pensi che non sappia che siamo circondati da ipocrisia? Ne parlate come se scoprirlo fosse un vanto! Dare dell'ubriacone a un ex membro del corpo direttivo non è forse offensivo? Credo che senza avere notizie certe, sarebbe meglio evitare cosa dite?. Le offese personali poi quelle si che andrebbero bannate a mio parere sempre. Si può discutere di un questione in senso generale senza scadere in apprezzamenti personali tutto qua, e poi come dicevo è meglio non avere aspettative esagerate su questi fratelli perché sono esseri umani peccatori con responsabilità immani da non dormire di notte.

      Elimina
    9. Su Morris i beteliti hanno detto di tutto e non solo i beteliti. Alcune voci che hanno mandato in giro sono le seguenti :
      1- Morris ha avuto un incidente stradale,
      2 -Morris è stato rimosso e questo dimostra che Geova interviene,
      3 -Morris è stato rimosso per il problema di un uso non equilibrato dei super alcolici e non di vino,
      4 -Morris ora è in betel in infermeria sta male ecco perchè si è dimesso,
      5 -Morris è ancora in betel lavora in un reparto betel e non è stato rimosso ma si è dimesso per problemi di salute,
      6 -Morris è stato fatto dimettere ma gli è stata fatta firmare una clausola di non divulgazione con una lauta libera uscita e appartamento in un edificio fuori la betel in Carolina,
      7- Morris è stato rimosso perchè in disaccordo con alcune politiche o direttive del corpo direttivo .
      Altri pettegolezzi usciti dal nostro entroterra meglio non menzionarli nemmeno.

      Questo è quello che accade al nostro interno e la colpa è molto dovuta all'opacità dell'organizzazione che lascia filtrare pettegolezzi e non è trasparente verso la fratellanza.

      Nella Bibbia quando a peccare erano i re veniva tutto registrato e ancora oggi possiamo leggere delle cattiverie fatte da Davide o da Pietro o da altri servitori di Geova.

      Ma d'altronde cos'è che ci ha attirato a Geova ? Non è proprio l'onestà e la trasparenza delle Scritture che mettono a nudo le nostre imperfezioni e lacune e mostrano l'importanza di essere umili e dire la verità gli uni con gli altri bisognosi tutti del sacrificio di Cristo ?

      Elimina
    10. Caleb figlio di Iefunne25 aprile 2023 alle ore 17:37

      L'ultimo pettegolezzo su Morris uscito da fratelli oltreoceano :
      La Watchtower ha sistemato Tony e sua moglie in un condominio alla periferia di Fayetteville, nella Carolina del Nord (località di Fort Bragg).

      La storia/motivazione di Tony è: "Ha lasciato Bethel a causa dell'età e dei problemi di salute, e per essere più vicino alla sua famiglia".

      Elimina
    11. Morris è stato DI FATTO rimosso: tutte le sue singole apparizioni ufficiali (passate e presenti) in qualità di membro del CD sono state rimosse dai canali ufficiali JW.
      Questa radicale e netta presa di posizione è ragionevolmente incompatibile con qualsivoglia valida motivazione di salute e/o a carattere personale.
      L'attività sincera ed approvata di un conservo onorevole durante il corso degli anni non può essere di colpo squalificata per una improvvisa malattia o per impreviste motivazioni famigliari o personali.
      Poi, quello che è in realtà accaduto, attraverso i mezzi ufficiali WT non comparirà mai nero su bianco, come la loro policy ci ha, da sempre, insegnato.
      Del resto, i panni sporchi WT si lavano in casa.
      Tranne quelli dei proclamatori...

      Elimina
    12. Purtroppo Voice,hai tremendamente ragione………
      Come vorrei contraddirti,come hanno il coraggio di farlo ancora qualcuno,vogliono difendere la politica discriminatoria della WT a tutti i costi,rendendosi ridicoli,non essendo obiettivi e sinceri.
      Fare sempre e comunque l’avvocato del diavolo non ha nessuna base scritturale,anzi nella Bibbia,gli sbagli di tutti,vengono messi in evidenza proprio per ammonimento,senza difendere l’indifendibile,sono imperfetti,hanno una certa età e via discorrendo,ma per i proclamatori queste motivazioni non contano mai,perché sono sempre additati come sporchi e cattivi,da disciplinare a prescindere.

      MalcomX

      Elimina
    13. @equilibrista non mi hai capito e stai ancora buttando tutto in caciara.

      Mettiamo le cose in chiaro.
      E' stata riportata la storia di un ex fratello che, lui racconta, ha iniziato ad avere rapporti omosessuali -precisiamo- DOPO essere diventato ex, e abbiamo (anzi ho) postato il video della trasmissione disponibile pubblicamente.

      Come cristiani sappiamo bene come stanno le cose: non siamo certo omofobi ma, presumo, la maggior parte qui non vivrebbe come lui, dato che quello che lui pratica è in aperto contrasto con alcuni principi biblici e per noi come viviamo la sessualità non è un opinione personale o una preferenza ma è regolata da quei principi che riteniamo importanti.
      Abbiamo la libertà di scegliere e scegliamo di vivere come piace a Geova. Gli altri possono fare come vogliono ma non dentro la congregazione. Non c'è omofobia qui.

      Ed è talmente basilare come concetto che infatti nessuno ha espresso in nessun commento opinioni su di lui o, al contrario, cercato di giustificare in alcuna maniera il suo comportamento.

      Se proprio vogliamo parlare della vicenda nello specifico possiamo apprezzare il fatto che, almeno stando a quanto lui stesso ha dichiarato, non ha vissuto una doppia vita: ad un certo punto ha scelto di non far più parte dei testimoni di Geova.

      Iniziamo poi con il vostro "teatrino".....

      This is the way ha iniziato ad accusare di apostasia perchè nella sua mente (solo nella sua mente perchè nessuno aveva postato un commento di alcun tipo) pensava che stessimo per chiedere di riformare anche i principi biblici per allinearci ai valori morali del mondo...

      Poi tu ti sei accodato con veemenza ad accusarci (mi sento chiamato in causa perchè sono intervenuto postando il video) di cose che non sono state scritte (e probabilmente nemmeno pensate, se non da voi due)

      Ti ho chiesto di restare nel contesto, di non fare "caciara" e specificare cosa, dei commenti relativi a questa vicenda, vi aveva offeso.

      Nel rispondere hai tirato fuori un altro argomento che non c'entra nulla con quello di cui stavamo parlando e sul quale ti avevo invece chiesto di rispondere.

      Ma come fate ad andare in servizio e aiutare altri in sala se non sapete nemmeno fare un discorso logico, contestualizzato e basato su fatti?

      Mi domando: riuscite ad affrontare un'obiezione in servizio o blaterate cose a caso?

      Capisco poi perchè parecchi manco vogliono parlare con noi: se fanno tutti come voi, che non siete in grado di capire di cosa si parla e non riuscite a mettere due parole insieme che non siano scritte nella guida, dando a tutti dell'oppositore o apostata, certo che facciamo la figura degli invasati...

      E, permettimi: il fare da "apostati" lo state avendo voi, con accuse senza fondamento al solo scopo di screditare.


      Elimina
    14. @anziano appiedato
      Ma i componenti del CD non sono tutti unti, di conseguenza “illuminati” e profondi conoscitori della Parola di Dio ?
      La Bibbia non dà consigli specifici sul bere e altre abitudini sbagliate ?
      Devo pensare che allora in tutti questi decenni le pubblicazioni, discorsi, è tutto quello che fa di contorno sia “viziato” da persone che con la Bibbia non hanno nulla a che fare ?

      Elimina
    15. KK non scaldarti. Non mi riferivo a quel video che non ho nemmeno guardato, mi riferivo a certi commenti in generale che leggo sul blog. Tu puoi scrivere ciò che vuoi ovviamente ma devi essere disposto a sopportare anche chi non la pensa come te. Comunque io non sentirei l'esigenza di mettere in cattiva luce l'organizzazione solo perché on sono allineato con essa, poi vedi tu....

      Elimina
    16. @equilibrista se vuoi apportare il tuo contributo perchè pensi che sia necessario un punto di vista diverso su un certo argomento sei il benvenuto.

      Ma se ti riferisci "certi commenti in generale che leggi sul blog" rispondi a quei commenti con le tue rimostranze, non su altri a caso. Arrivare qui e sparare sentenze nel mucchio commentando frasi fuori contesto toglie credebilità a te stesso e non aiuta nessuno.

      Inoltre non capisco dove si applichi la tua frase "mettere in cattiva luce l'organizzazione" visto che nessuno ha accusato nessuno.
      E' stato riportato il fatto dell'ex che ha partecipato ad una trasmissione come omosessuale conclamato, ma nessuno ha espresso giudizi nè verso l'ex nè tantomeno verso l'organizzazione (che non c'entra nulla in questo caso, dato che è la Bibbia che si esprime chiaramente al riguardo).





      Elimina
    17. Ricevuto KK starò più attento a dove scrivo, in effetti il mio commento era fuori contesto quindi chiedo scusa. Comunque che qui (nel Blog in generale) si fanno a volte apprezzamenti negativi verso il CD o verso singoli fratelli responsabili non è una mia invenzione e sarà mia premura in futuro metterlo in evidenza se posso nella speranza di non fare arrabbiare nessuno. Buona vita a tutti!

      Elimina
    18. @equilibrista anche io a volte sono critico, però spesso ho anche confermato i grandi meriti che attribuisco all'organizzazione.

      L'uno non esclude l'altro...

      Si poteva organizzare diversamente la congregazione moderna?
      Forse si, ma l'impostazione attuale ha permesso di diffondere la buona notizia in lungo e in largo quindi su questo piena stima e fiducia verso CD e organizzazione.

      Però dobbiamo essere onesti e non avere gli occhiali rosa.
      Alcuni, come te credo, potrebbero non essere daccordo a parlare di alcuni aspetti negativi qui.

      In parte posso condividere, ma faremmo diversamente se ci fosse data l'opportunità...

      Alla luce delle scritture è evidente che anche Geova è attento all'opinione altrui, benchè Lui sia l'unico che invece possa tranquillamente non farlo..

      Questa forse è la cosa che più mi duole.. ed è anche quella più grave perchè sai bene che in certi casi anche l'ostracismo viene usato come mezzo per limitare il dissenso... ostracismo che dovrebbe essere riservato a peccatori gravissimi che costuituiscono davvero un pericolo e non a chi esprime qualche dubbio, dubbio non sulle scritture o su insegnamenti basilari ma su procedure e operato di persone che sono e saranno sempre fallibili (finchè in carne ed ossa....)
      ..e quindi fino che non ci saranno alternative praticabili.... eccoci qua...

      Elimina
    19. Intanto la Norvegia ha confermato la cancellazione di JW dal registro. Delle religioni. Per cui niente più matrimoni JW

      Elimina
    20. Dove lo hai letto, nel sito JW News non vi è nulla!

      Elimina
    21. @anzianoappiedato
      Tommaso, ma ti aspetti che la società scriva di questo?
      Allora dovrebbe scrivere dei processi per pedofilia in Australia o di quello che i giudici hanno fatto in Inghilterra
      Le carte ci sono, ma ai piani alti scopano la polvere sotto il tappeto

      Elimina
    22. @Tommaso29 aprile 2023 alle ore 13:26
      Dove lo hai letto, nel sito JW News non vi è nulla!

      Onde evitare confusione usa per favore un'altro nikname, visto che sono anni che posto come Tommaso! Io sono quello originale che mise il dito nella ferita!

      Elimina
    23. Questo è quanto dice l'utente che dovrebbe essere proprio l'ex fratello che ha subito ostracismo se non ho capito male e ha fatto causa alla società per abuso e per ledere i suoi diritti a non essere trattato male dai suoi ex con fratelli che gli negano pure il saluto come fosse una bestia anzi no gli animali li abbracciamo pure nonostante facciano cose anche disdicevoli allego traduzione da jwreddit

      Vittoria piena! I Testimoni di Geova hanno perso la loro richiesta di ingiunzione e sono pertanto cancellati dalla registrazione in Norvegia. Ciò significa che le loro "Breaking News" di gennaio sono ora annullate.

      A WT è stato anche ordinato di pagare le spese dello Stato (compreso il mio treno, hotel e cibo per due giorni, lol. Giustizia poetica) a $ 25K-ish, e le proprie spese legali che sono state dichiarate essere $ 90K.

      Grande vittoria per noi.

      Verdetto in norvegese: https://drive.google.com/file/d/1JA4vjDrsZXiyID85AyC0C4s5k5_IjRdW/view?usp=share_link

      Per il contesto, controlla questo thread: https://www.reddit.com/r/exjw/comments/107d31q/summarystatus_regarding_norway/

      Ciò significa che abbiamo vinto e invertito i punti 7-10. L'udienza in tribunale per *11 sarà programmata dopo l'estate.

      Diversi media mi hanno contattato per un commento. Ecco uno degli articoli pubblicati finora, include una mia foto della giornata in tribunale: (norvegese, quindi dovrai copiare e incollare il testo da tradurre)

      https://drive.google.com/file/d/1DAtf_2Nm8PwMYJWg1exqUWTtE_bp_sCu/view?usp=sharing

      Includerò un'immagine dall'articolo, questa è prima della mia testimonianza (Sì, c'è un TdG dietro di me. La corte era piena di TdG per intimidazione):

      Elimina
    24. Precisiamo che NON SI TRATTA DI PERSECUZIONE come alcuni fratelli hanno detto quando inizialmente è venuta fuori la notizia su JW.org... (offendendo in tal modo quelli che sono perseguitati davvero come i fratelli in russia... ) I fratelli in Norvegia sono comunque liberi di riunirsi, predicare, fare tutto quello che vogliono....

      Detto questo: per la WT (e ripeto: per la WT, distinguiamola dalla congregazione per favore, almeno in questo caso) sarebbe più dignitoso dire "Noi, applicando così i principi biblici (riguardo all'ostracismo), crediamo di fare la cosa giusta.. e quindi non barattiamo i principi su cui crediamo per quattro spiccioli! Noi abbiamo fede nel nostro Dio!".

      Anche se molti di noi qui avrebbero qualcosa da ridire sull'applicazione di tali "principi" riguardo al modo di trattare gli ex... questo però sarebbe un modo di agire dignitoso, coerente e senza compromessi.

      E invece il grado di accanimento mostrato in questo caso particolare lascia trasparire la vera natura del contendere.. che non è per il diritto a fare quello che si ritiene giusto, no, perchè quello non è stato messo in discussione dallo stato norvegese!
      Quindi è evidente che alla WT tengono di più ai soldi che alla dignita!

      Brutto modo di fare, anche un piuttosto arrogante devo dire...

      Elimina
  13. Intanto l'ex sorella Barbara Anderson che nel 2002 aveva portato all'attenzione lo scandalo pedofilia all'interno dell'organizzazione e la sua mala gestione a discapito delle vittime ha riportato su forum americani la notizia dei 4 anni di indagine nello stato di Pensilvanya

    https://apnews.com/article/jehovahs-witnesses-child-abuse-pennsylvania-investigation-01660ed00de1f2a02f87c0597c9ae0af?fbclid=IwAR0f8WHtBzsjNyZzE0P3xg8t1QCPrTVJh9WFE2zZRYv1pnR-OspNEjXRi0o

    RispondiElimina
  14. buongiorno a tutti
    scusate l'off topic ma non sapevo dove scriverlo

    Sto cercando di organizzare una manifestazione, come quella svoltasi a Bologna, nella città di Palermo. Manifestazione contro OSTRACISMO e ABUSI VARI.
    Chi vuole mettersi in contatto con ma può darlo alla mail:
    ostracizzatitdg@gmail.com
    Autorizzo il moderatore a inserire la mail sopra indicata
    AnonimoPalermitano

    RispondiElimina
  15. Buongiorno cari, spulciando su internet mi sono imbattuto in una recente intervista di Massimo Ceccherini il quale afferma di essere stato un Testimone di Geova! Ne eravate al corrente?
    Buona giornata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che ha rinunciato ad essere un testimone di Geova,perché non è che ci faceva una bella pubblicità 😁

      MalcomX

      Elimina
    2. Perchè, la sorella Williams con natiche e bocce al vento ad un recente gran galà in California poco dopo la sua dedicazione è una buona pubblicità? E che dire del comportamento del CD di fronte ai casi di pedofilia e tutti gli altri problemini che danno ragion d'essere a questo blog?
      Se tutto questo fosse argomento della gente che popola le piazze, le scuole, i metrò, le case ecc. come ne uscirebbe fuori l'immagine della fratellanza mondiale?

      Elimina
  16. novità riguardo alla rimozione di Morris?

    RispondiElimina
  17. certo ora ci strapperemo i capelli! Veramente importante alla fede sapere il motivo o chi ha rimosso chi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo io direi di sì. In primis per sapere se a causa di dubbi sorti nel disassociato oppure ha notato cose che ha trovato profondamente ingiuste e forse le ha rese note a qualcuno che poi ha fatto spia spia. Queste cose da sapere sono utili e non certo i peccati per cui potrebbero averlo rimosso . Al di là della pratica dell’ostracismo e della disassociazione applicata in modo non biblico e questo ormai lo vedono tutti dentro e fuori dalla WT i motivi sono importanti e lo sono ancora di più perché dovrebbero giustificare davanti a noi e al Padre e a Gesù perché hanno il diritto di buttare fuori una persona che si dichiara unta o anche solo rimuoverla . Io credo ci scordiamo che Davide dopo la sua unzione ha dovuto attendere e scappare perché Saul non poteva rimuoverlo lui ma attendere che lo facesse chi lo aveva unto. Paolo dichiara che non si giudica da solo perché chi lo giudica è il signore . «Dovete quindi considerarci come *servi di Cristo e amministratori dei segreti di Dio. Ebbene, a un amministratore si chiede di essere fedele. Non m’interessa dunque d'essere giudicato da voi o da altri giudici terreni, anzi non mi giudico neppure da me. Perché è vero che la mia coscienza non mi rimprovera nulla, ma questo non basta ad assolvermi. Chi mi giudica è solo il Signore.»
      ‭‭1 Corinzi‬ ‭4‬:‭1‬-‭4‬ ‭
      Ed è interessante il verso 1 dice amministratori dei segreti di Dio. A sto punto mi pare evidente che i segreti che dicono di amministrare non li conoscono perché continuano a dare intendimenti errati . E lo spirito non mente e Gesù non mente e il Padre non mente quindi come fanno a sbagliare se sono amministratori? A già non sono ispirati… quindi se non hanno lo spirito di Dio come fanno ad essere amministratori e guide? Perché si dichiarano fallibili, ma vogliono devozione e obbedienza come se fossero infallibili. Io ho un groppo allo stomaco come se m8 avessero dato un pugno perché tutto è sbagliato attualmente è sto pregando per capire se mi sto facendo portare come un toro al macello dalla meretrice che adorna la sua casa per sedurti e condurti dove non voglio andare …

      Elimina
    2. In quella TW dove viene detto che non sono infallibili e possono commettere errori dottrinali (il che vuol dire che li possono commette anche ora ) vanno avanti dicendo : Però Gesù non aveva detto che lo schiavo non avrebbe commesso errori . (aggiungo io ) Se per quello non ha nemmeno detto che li avrebbe commessi , dunque in maniera molto velata hanno comperato il SILENZIO DI GESU , facendo intendere quello che loro vogliono , in poche parole con questo non dire nulla di Gesù , si sono presi il diritto sia di continuare ad essere sottomessi a loro , sia di poter continuare a sbagliare sino a quando decideranno di cambiare intendimento . Credo che ci sia da fargli un bel applauso. A sto punto consiglierei al Corpo direttivo , di cambiare il titolo della copertina del libro per lo studente , da COSA INSEGNA LA BIBBIA a COSA INSEGNA LA BIBBIA SECONDO I TESTIMONI DI GEOVA , sarebbe molto più trasparente e obiettivo oltre che umile. dato che non sono infallibili .

      Elimina
    3. Caro fratello o sorella... Penso che la sensazione di stordimento, di confusione e un po' di panico la stiamo provando in tanti. E se devo essere onesto anche io non so più cosa fare. Cerco di pregare ogni giorno per capire cosa fare, come comportarmi, come continuare a soffocare la frustrazione e un po' di rabbia che ho dentro. Mandare tutti a quel paese? Continuare limitando al minimo la partecipazione? Fare finta di nulla? Una volta raggiunto il punto di rottura e ognuno ha il suo (chi la dissociazione, chi il corpo direttivo ormai divine star a cui dare circa obbedienza, chi la pedofilia ecc) tornare indietro ad una volta senza fare compromesso con la propria intelligenza e coscienza è quasi impossibile. Ahimè...

      Elimina
    4. Egli gridò con voce potente[b]: «È caduta, è caduta Babilonia[c][d] la grande! È diventata ricettacolo di demòni, covo di ogni spirito immondo, rifugio di ogni uccello impuro[e] e abominevole. (Apocalisse di Giovanni 18.2)(Bibbia da studio Nuova Riveduta 2006).

      Elimina
  18. Giusto per informazione, a breve uscirà un’adorazione mattutina del fratello Morris, inoltre molti dei suoi video sono stati ripostati sul sito.
    Chissà!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si ? E dicci,dicci, chi ti ha dato questa informazione ?.....intanto il figlio di Morris, al congresso era attorniato da due uscieri personali che non facevano avvicinare nessuno.Strano vero ? ....chissà di cosa hanno paura.Domande scomode, giornalisti, cronisti della stampa scandalistica ?A breve sapremo dalle gole profonde americane

      Elimina
    2. Si sarà pentito....:-)

      Elimina
    3. Quali video sarebbero stati ripostati sul sito? Non tutti i video erano stati tolti, non è che se troviamo video di Morris allora "sono stati ripostati". Sono i video non rimossi che ci sono sempre stati. Diamo informazioni precise per favore, altrimenti ognuno dice quello che gli pare senza nessun fondamento.

      Elimina
    4. Anthony Morris sembra essere sparito nel nulla. Guardate che ci deve essere sotto qualcosa di molto pesante per l'organizzazione sopra tutto in questa era di internet in cui tutti possono fotografare e messaggiare senza essere riconosciuti.

      1 Nessuno lo ha avvistato in nessuna congregazione , nemmeno su zoom?
      2 Nessuno sa dove sia ora
      3 Nessuno sa se si è dissociato o è stato disassociato
      4 Nessuno lo vede in servizio nella sua zona magari qualche disassociato possibile?
      5 Spariscono i suoi video adorazione mattutina
      6 Il figlio viene circondato da uscieri per non farlo avvicinare da nessuno ai congressi
      7 il figlio fa un discorso ammonitore (probabilmente al padre) alla scuola di Gaalad un discorso non certo appropriato per quella situazione
      8 La moglie sembra sparita
      9 In nessuna filiale si può menzionare l'accaduto
      10 Chi fa domande viene subito azzittito e fatto passare per apostata
      11 continuate voi.......

      Un proclamatore non può volatilizzarsi nel nulla specialmente uno come Morris molto conosciuto e chiacchierato per le sue uscite pubbliche sui pantaloni attillati, sul 1975, sugli apostati che spariranno come un fiammifero e molto altro compreso lo scandalo delle botttiglie di superalcoolici.

      Mistero della fede Watchtower, tutto OPACO, tutto omertoso

      Elimina
    5. Caleb figlio di Iefunne11 luglio 2023 alle ore 14:57

      007, forse e dico forse, non potrebbe essere diventato inattivo ?
      ...non si collega su zoom e non frequenta più le adunanze. Anche ai congressi dovrebbe essere visto da qualcuno, Questo mi farebbe pensare ad una sua inattività .
      Aspettiamo la fine dei congressi e vediamo se qualcuno lo ha avvistato tra i presenti. A meno che non abbia ricevuto l'ordine di non andare e seguire il programma registrato....

      Tutto è possibile

      Elimina
    6. Prima di lui è accaduto soltanto ad Enoc e al corpo di Mosè...

      Elimina
    7. Fratelli, come siete scettici e pronti a puntare il dito… vi dico che alcuni video sono stati ripostati fidatevi…
      E se vi dico anche che a breve vedremo un suo nuovo video, beh credetemi…
      Su questo blog non si lascia il beneficio del dubbio a nessuno, siete dei mietitori di anime 😂
      PS. Sono un giovane consapevole, non trattatemi male. E le mie risorse non le svelo 😜

      Elimina
    8. Caro consapevole cristiano giovane, non ci sarebbe nulla di strano se ripostassero sul sito un video o alcuni video di Morris dopo aver passato la censura ci mancherebbe.

      Dicci quali video tolti dell'adorazione mattutina sono stati ripostati almeno cosi ci si accerta.

      Tutti gli altri video di Morris sono rimasti perchè sarebbe impossibile rimuoverli senza creare scompiglio a tutto il sito vedi il Broadcasting dove lui ha condotto come si fa a farlo sparire ?

      Se vai al 1980 troverai anche l'annuncio del fratello del corpo direttivo rimosso Franz il nipote. Anche il libro Perspicacia si basa su molte sue ricerche ( ausiliario per capire la Bibbia) e del suo gruppo/comitato di ricerca.

      Anche il libro giallino Lettera di Giacomo scritto da Ed Dunlop ancora è in circolazione ( lui non divenne mai un "detrattore") .

      Comunque grazie per l'informazione come saprai ci sono anche altri 2 video che dovevano uscire in questi mesi ma che sono stati cancellati e ora un betelita li ha fatti filtrare in rete.

      Chi ci capisce cosa combinano a Warwick è un mago, io ci rinuncio sembra che Morris sia scomparso o obbligato a non farsi vedere in giro pena (?)..... boh

      Tu sapevi che il figlio di Morris viene scortato lui e la moglie ai congressi ?

      Buon servizio e viva il Regno millenario di Geova Dio retto da Gesù Cristo

      Elimina
    9. "PS. Sono un giovane consapevole, non trattatemi male. E le mie risorse non le svelo 😜"
      Tranquillo. Ti presenti da solo.

      Elimina
    10. Un altra immagine di Morris con il corpo direttivo è sparita dal libro Regno di Dio,( hanno tolto l'immagine ma il nome ancora compariva nella didascalia in italiano non so in altre lingue ci stanno ancora lavorando) ed un altro video di Morris dovrebbe sparire a breve su un altra pubblicazione. Notizia uscita negli USA da un betelita.

      Elimina
    11. Caro Voice non ti pare di esagerare un po’? Nemmeno mi conosci e già giudichi il mio presentarmi, guarda che potrei offendermi..
      Comunque caro Mission Impossible, posso confermarti che non è assolutamente vera la voce della scorta a Jesse Morris. Occhio a ciò che viene detto. Non tutte le fonti “affidabili” sono affidabili.
      Attendete e vedrete!

      Elimina
    12. Giovane consapevole , sono d' accordo con te , bisogna fare attenzione a non dare tutto per buono a quello che viene detto sul web, di certo non possiamo escludere che ci sia qualcosa di molto strano.

      Elimina
    13. Carissimo Lupo di Mare, hai pienamente ragione.
      Mai accaduto nella storia che qualcuno venisse fatto fuori a calci nel sedere e con il ben servito, ne nella nostra organizzazione ne addirittura nel mondo a momenti, sono sempre state azioni giustificate da un movente.
      Magari saranno queste le disposizioni strane di cui avremmo sentito parlare 🤷🏻‍♂️.
      Le cose sono strane ma non al punto da affidare una scorta a Morris Jr.
      E in ogni caso di Morris si sanno tante cose, del tipo che è in una congregazione degli USA, ora non ricordo quale, ma è notizia certa! Tranquilli che non è sparito nel nulla a mo di corpo di Mosè dopo la sua morte.

      Elimina
    14. Giacobbe figlio di Isacco13 luglio 2023 alle ore 12:51

      La stessa fonte betel ha rivelato che hanno eliminato un altro video di Anthony Morris del 2017 poi vi fornirò i dettagli.

      La cosa strana è che appena il padre è stato rimosso dal corpo direttivo il figlio è salito alla ribalta ,si dice che questo indizio porterebbe a pensare che il figlio abbia a che fare con la caduta del padre.

      La domanda rimane senza risposta : Che fine ha fatto Morris ? Dov'è ?

      Elimina
    15. Vedere su youtube e inserire i sottotitoli in italiano

      https://www.youtube.com/@Headquarterspimo

      https://www.youtube.com/watch?v=HgQES2JMuIM

      Elimina
    16. Uno che potrebbe saperla lunga è lo you tuber Lody Evans ex testimone di Geova , , che con Morris ebbe quella quasi buffa conversazione telefonica sui pantaloni stretti ,facendosi passare un fratello che lavora in lavanderia nella sede centrale .

      Elimina
    17. Salve a tutti, il Morris con molta probabilità lo si vedrà al Vinitaly dal 14- 17 Aprile 2024 a Verona. Io ci credo sicuramente. Salutiamo Gianni

      Elimina
    18. Nel libro Il Regno di Dio è già una realtà! pagina 129, versione cartacea c'è Morris, in quella digitale c'è una rappresentazione grafica di gente seduta d un tavolo, ma la didascalia non l'hanno cambiata: Da sinistra: Gerrit Lösch, Geoffrey Jackson, Samuel Herd, Guy Pierce, Mark Sanderson, David Splane, Anthony Morris, Stephen Lett

      Elimina
    19. Sadrac, Mesach e Abednego15 luglio 2023 alle ore 09:04

      La WT$ detiene il potere con la violenza psicologica.
      Migliaia e migliaia sono gli "ostracizzati - morti viventi" che rappresentano la volgarità di fede e il cinismo rivoltante di questa organizzazione.
      Cambiare, togliere, cancellare, far sparire personaggi e fatti è il risultato dell'impreparazione culturale, dell'insipienza, della miseria morale e spirituale dell'organizzazione in questi ultimi 40 anni (non che prima era meglio, ma c'era più onestà).
      Il CD si sente forte.
      Incrudeliscono sempre più.
      Si dimostrano capaci di atti efferati di ostracismo atroce.
      E' un sistema totalitario che non premia la fede in Geova la l'obbedienza alla WT$.
      Non favorisce la discussione ma il silenzio.
      Lo slogan della WT$ è "servire tacendo", "obbedire in umiltà", l'uomo!
      Il Cd sono divenuti insegnati, apostoli e sacerdoti cui toccano la responsabilità di lavorare sul cervello, sulla coscienza, sull'anima dei fedeli.
      L'organizzazione è divenuto una religione da cui non si torna indietro, il TDG che viene espulso o va via di suo deve essere messo al bando per tutta la vita.
      Il CD gioca sulla circostanza ostracizzante della barbaria ai limiti della follia.
      Per quanto ancora si permette a questi signori un tale scempio?

      Elimina
    20. Hanno eliminato altri due spezzoni di video di Anthony Morris per ora in inglese. La Censura dell'organizzazione continua sotto traccia, ma molti fratelli stanno controllando e lo rendono pubblico alla fratellanza

      Elimina
    21. Per gli aggiornamenti vedere su questo video inglese

      https://www.youtube.com/watch?v=bw2h96K3SP4

      Elimina
    22. A tutti coloro che, tra i tdg, credono di essere “nella verità”, succede inevitabilmente di ritrovarsi all’oscuro, proprio della stessa verità.
      Le congregazioni sono piene di nominati ammalati, anche gravemente, con problemi persino di lucidità mentale, dovuti all’età.
      Nessuno di essi ha perduto gli incarichi per questo. Nessuno è stato rimosso né trasformato in un fantasma di cui si perde ogni traccia.
      A nessuno di loro, né ai ai loro familiari ed amici è stata tappata la bocca.
      Non prendiamoci in giro.
      Le storielle dell’amico dell’amico, che ha un amico a Warwick, lasciamole a chi crede a Cappuccetto Rosso...
      Qui i dati oggettivi sono i seguenti:
      - uno degli uomini più preminenti della WT è, di colpo, sparito dalla circolazione, dopo un fugace messaggio apparso, e subito scomparso, nel sito ufficiale dei tdg, il quale, senza dare ulteriori dettagli, riferiva succintamente che non faceva più parte dell’organo direttivo;
      - di seguito, ad uno ad uno ed in sordina, sono spariti tutti i riferimenti video a lui riconducibili, presenti e passati;
      - il personaggio, parecchio bizzarro, si era distinto per alcune - molto discutibili - ’sparate’ pubbliche, per nulla equilibrate. In una di esse stigmatizzava persino la creduloneria che avvolse l’Organizzazione dei tdg nel ’75, relativamente alle aspettative profetiche annunciate e disattese;
      - tempo addietro era stato ripreso in un negozio di liquori, dove faceva scorta di superalcolici. Video che è subito divenuto virale, destando non poche perplessità;
      - La WT oggi come mai è bersagliata da scandali, commissioni governative, richieste di risarcimenti, condanne e prese di posizioni ufficiali di governi che, condannando le sue posizioni in merito alla pratica dell'ostracismo, cominciano a toccarla nel portafoglio, privandola di introiti e benefici vari;
      - Varie nazioni hanno scoperchiato - con riluttanza a collaborare da parte degli organi ufficiali WT - la pentola della pedofilia interna, riconducendola ad una irresponsabile gestione delle procedure trasmesse alle Congregazioni, con responsabilità a carico dei vertici, oltre di coloro che le hanno applicate;

      Preso atto di ciò, questo VIP della WT, nell’epoca di internet, sparisce di colpo.
      Nessuno ne parla, nemmeno chi lo conosce o ne è a stretto contatto. Nemmeno ai suoi intimi familiari che sono ogni giorno in mezzo ai tdg, è concesso pronunciare il suo nome.
      Siamo lontani dai tempi di Franz, laddove per ficcare il naso nei panni sporchi della WT occorreva necessariamente acquistare il suo libro ed uscire allo scoperto, con tutte le conseguenze.
      Oggi, col web, se fai uno starnuto a Singapore, in pochi attimi lo sanno in Portogallo e nel resto del mondo.
      La WT non ha assolutamente bisogno di ulteriori scandali né di panni sporchi appesi al balcone. Il suo ufficio legale ne ha fin troppo di lavoro.
      Sono passati mesi e su Tony tutto tace, manco 007 godeva di tanta invisibilità ed omertà.
      E' tutto frutto del caso o qualcuno ai piani alti ha fiutato odore di altri guai in vista ed ha pensato bene di proteggersi con un accordo di riservatezza che lega Morris & C. ad un silenzio tombale?
      D'atra parte, "Accorto è chi ha visto la calamità ed è andato a nascondersi".
      Più nascosto di così....

      Elimina
    23. Quindi Voice stai dicendo che non siamo nella verità?
      come fai a sapere che nessun anziano è mai stato rimosso per problemi di salute mentale o fisica? Sei tu allora che hai le congregazioni in mano, non Gesù.
      Non prendiamoci in giro (è il caso di dirlo)... c'è una morbosità su questa storia di Morris da far rabbrividire, chissà cosa vogliate sapere. Possibile che un essere umano non abbia uno straccio di diritto alla privacy? Ma se avesse dovuto lasciare perché ora soffre di schizofrenia (un ipotesi tanto per dire) avrà il diritto di tenersi questa cosa per sé? o se ha dovuto lasciare perché ha commesso un peccato grave avrà il diritto di non farlo sapere ai quattro venti? O se semplicemente era stufo di essere parte del corpo direttivo deve per forza renderlo pubblico?
      Ma se voi foste rimossi da anziani o servitori vorreste che tutti sappiano il motivo? ma non vi leggete quando scrivete? abbiate un po' di rispetto per gli esseri umani, i toni di alcuni commenti sono da ghigliottina che neanche durante la rivoluzione francese. Poi le varie congetture che si sentono fanno sbellicare. Non ci dormite la notte, ma possibile non avete altro a cui pensare o di cui occuparvi? Come disse l'apostolo Paolo "badate ai fatti vostri".
      Piezo

      Elimina
    24. Piezo , per carità il tuo commento ci sta benissimo , ma ricordati che si loda si imbroda , e Morris si è imbrodato .

      Elimina
    25. Magari tutti badassero ai fatti propri, questo blog non avrebbe motivo di esistere.Infatti è stato aperto proprio per smascherare i sorveglianti che non si fanno i fatti propri ma ficcano il naso sulla vita degli altri cristiani.

      Su Morris la questione è diversa e probabilmente fai finta di non capire, m ci sono abituato e penso anche Voice ne abbia di esperienza....

      Elimina
    26. Non si viene rimossi per motivi di salute, ci fu un articolo W che ne parlava. Un anziano poteva restare nell'incarico, anche se non era più in grado di svolgere molte mansioni. Ci sono tanti pionieri speciali "pensionati" che vengono da qualche mansione di servizio continuo.
      Tuttavia, anche se avesse deciso di dimettersi, perché cancellare i suoi video?
      Anche se avesse commesso un peccato, perché rimuovere i suoi video passati?
      Perché farlo "sparire"?
      Vero, le nostre sono solo congetture, ma la cosa GRAVE è la mancanza di trasparenza!
      Pretendono di sapere tutto della nostra vita, ma loro non ci danno alcuna spiegazione.
      Perché non si parla con franchezza del problema pedofilia? Si mandano i proclamatori allo sbaraglio di fronte a persone del mondo che ne sanno più di loro.
      Un membro del corpo direttivo è stato rimosso? Abbiamo il diritto di sapere, non dico i particolari, ma almeno a grandi linee.
      Se guardiamo nelle scritture, chi aveva incarichi di responsabilità non veniva risparmiato. Geova ne ha fatto scrivere la storia, compresi gli errori.
      A chi è stato dato molto è richiesto molto.
      La bibbia è trasparente, l'organizzazione no!

      Elimina
    27. “Quindi Voice stai dicendo che non siamo nella verità?”

      Ho scritto (in italiano) che relativamente a quello che accade all’interno della WT, siamo all’oscuro dei fatti, della verità.
      Puoi dire il contrario?
      Qualcuno ti ha relazionato su ciò che sta accadendo da anni in diverse parti del mondo in merito a scandali vari, a risarcimenti per vittime di pedofilia, alla perdita dello status di religione in Norvegia, ai problemi nel Regno Unito, ai numerosi arresti eseguiti in Pennsylvania per abusi su minori ed al resto delle sozzerie per cui ci stiamo rendendo famosi, ecc.?
      Il resto dei fatti che ho descritto sono oggettivi, non ho inventato nulla.
      Le risposte le trovi nel mio stesso commento.
      Se (per modo di dire) Morris fosse realmente malato, come succede a tanti altri cari conservi, lo stratagemma di allontanarlo e farlo scomparire in sordina da ogni riferimento visibile sarebbe ancora più umanamente disgustoso e per nulla teocratico.
      Detto ciò, il mio commento, così come quello di tanti altri, non è volto a ficcare il naso nei suoi affari personali,
      che detto per inciso, non mi interessano affatto, ma nel modus operandi della WT, che, mentre tollera che i peccati dei proclamatori siano messi in piazza e alla berlina di tutti, con annunci, riprensioni e discorsi dal podio,
      che vanno a sfrucugliare nei fatti intimi e personali dei fratelli, lava i panni sporchi rigorosamente in casa.
      E non è la prima volta, né la seconda.
      Ne sono accadute di porcherie nelle varie Filiali, persino quella Italiana.
      Acqua in bocca però.
      “Badate ai fatti vostri”.
      ...Che ai nostri ci pensiamo noi....

      Elimina
    28. Molti anziani non vogliono fare la figura di quelli che gettano la spugna di fronte alla congregazione , e rimangono anziani . Questo è il mio pensiero

      Elimina
    29. Poi quando ho tempo , parlerò in maniera dettagliata sul discorso pedofilia , così da aprire bene le orecchie a chi non ha ancora capito la questione pedofilia sia stata grave , senza aggiungere nulla alle accuse , con massima onestà intellettuale ....

      Elimina
    30. @Anonimo18 luglio 2023 alle ore 08:50 che pretendono è una cosa, che lo vengono a sapere è un altra. Non necessariamente devono sapere le cose, non tutti sono autorizzati a sapere le cose. L'Unico autorizzato è Geova. E comunque sono d'accordo che ognuno ha diritto alla sua privacy. È una situazione anomale quella di Morris per carità non dico di no. Ma tutta sta necessità di sapere il motivo non la vedo. Anzi vale per lezione nostra, nessuno è autorizzato a sapere i fatti nostri tanto più che i comitati giudiziari per come lo conosciamo oggi non sono in linea con le scritture.

      Elimina
    31. "Non necessariamente devono sapere le cose, non tutti sono autorizzati a sapere le cose."....ha scritto il fratello Quantum.

      E poi dovremmo andare di casa in casa ad offrire la miglior consorteria umana possibile fatta di verità e fratellanza? Allora per essere onesti dovremmo dare subito testimonianza e dire all'interlocutore: "sappi che entrando nella fratellanza potresti dover rimanere, su certe cose di essa, sul suo sommo vertice che è canale di Geova, molto più ignorante di quanto lo saresti se rimanessi incredulo".
      La logica o è tale o non è. Non credo che adoriamo Geova per legittimare l'illogica.



      Elimina
    32. @Wase I voglio chiarirmi meglio. La verità e la logica sono una cosa. Come anche la trasparenza. Io mi riferisco al fatto che non tutti sono autorizzati a sapere informazioni. L'esempio che mi viene in mente è Raab con gli uomini di Gerico. Raab non disse dove fossero le spie. Mi pare logico capire che non tutti sono "autorizzati" a essere a conoscenza di certe informazioni.

      Elimina
    33. Raab non riferì informazioni ai nemici del popolo di Dio, dai, non si può paragonare ad essere trasparenti con i fratelli!
      Siamo tutti fratelli, ma qualcuno è più fratello degli altri.
      A nessuno interessano i dettagli, ma la trasparenza impone onestà.

      Elimina
    34. La coperta del "non tutti sono autorizzati a sapere certe informazioni" è bella da raccontare, ma è troppo corta, mi spiace, quando si tratta della WT.
      Questo concetto, nella realtà, si traduce in pratica in "fatevi gli affari vostri che i nostri panni li laviamo in casa".
      Quando a sbagliare è una pecora, le procedure burocratiche WT prevedono discorsi dal podio, riprensioni, annunci, bisogni locali con tanto di peccati, segnature ecc. che si scontrano con la privacy dei proclamatori, violandola in tutti i modi.
      Non esiste nessuna privacy, relativamente a chi non conta nulla.
      Questo è quanto.
      Se invece "chi conta" ha diritto a coperture e salvezze illimitate, questo fa pugni con le Scritture, nelle quali sono CHIARAMENTE riportati peccati molto gravi, commessi da servitori di Dio (anche unti), che furono smascherati e ripresi severamente dinanzi a tutti.
      Se certe le informazioni devono rimanere riservate, questo deve valere per TUTTI.
      Di ciò che è successo o non è successo allo zio Tony mi interessa molto poco, a molti mancheranno le sue pantomime, che, in tutti questi anni nei quali ha servito nel suo incarico, hanno avuto l'effetto più di destabilizzare che incoraggiare le pecore.
      Mentre Cristo attirava folle e peccatori a migliaia, Tony aveva l'effetto opposto: spesso le allontana e le bastonava, se dobbiamo dirla tutta.
      Detto ciò, che esista una corsia preferenziale per chi conta, o per chi appartiene all'ordine mondiale, al comitato dei comitati, o al papavero di turno, non è affatto Scritturale.

      Elimina
    35. Hanno fatto del organizzazione il loro vitello d 'oro , nulla di diverso di quello che i cattolici fanno nei confronti della madre chiesa vaticana e papale, il Corpo direttivo deve intervenire su questo gravissimo problema interno , se non lo fa, mi viene il sospetto che gli fa comodo rimanere in questa condizione di adorazione , chissà , forse perché hanno maggiore certezze di sottomissione nei loro confronti ? A ognuno il suo proprio pensiero

      Elimina
    36. Quello Quantum intendeva dire (quello che ho letto io tra le righe) dovrebbe essere più o meno questo: noi non possiamo sapere le magagne della stanza dei bottoni e manco io racconto le mie magagne ai piani alti. Per lo meno è quello che ho capito io. Che non ha niente a che fare con la trasparenza.

      Elimina
    37. # Quantum
      Giocare con i versi biblici per giustificare ciò che si fa o che non si fa, vedere ciò che ci piace di più, è uno sport che si è sviluppato sin dalla fine del I secolo. La chiesa cattolica poi l'ha portato a livelli di performance eccezionali. Ma anche nei piani alti della WTS, devo dire, che l'allenamento a questo sport ha dato i suoi "frutti" che sempre di più saranno palesi anche alla gente della strada "mondana". Ed è per questo che dall'alto ci insegnano che dire a qualcuno, pubblicamente, che è un TdG, specie nelle cronache che vengono lette dai più, è offensivo della privacy e della confessione. Poi, a ciascuno il suo. Ognuno scelga secondo il proprio gusto, secondo i propri bisogni....

      Elimina
  19. Sembra che ci si diverta a fare delle critiche, ma le critiche sono la derivazione delle loro stesse frasi , ora faccio un altro esempio : Spesso ho sentito affermare dal Corpo direttivo che a differenza delle altre confessioni religiose noi non abbiamo LEADER che il nostro leader è Gesù ,( Matteo 23:10) ora mi chiedo e chiedo a voi , ma ci sono o ci fanno ? Questo è solo un giochino , perché se voi domandate a loro chi dobbiamo seguire lo schiavo o Gesù ? loro vi diranno Gesù e non noi uomini , perché noi non abbiamo leader umani , bene !! allora voi gli dite : Allora io seguo Gesù come condottiero ? A sto punto loro vi diranno , ma Gesù chi dice di seguire ? Ecco che qui viene il bello , perché la risposta sarebbe lo schiavo ! e in poche parole bisogna ubbidire allo schiavo , ciò è loro ,,, però noi non abbiamo LEADER umani , sta cosa andrebbe avanti al infinito ..io mi chiedo , ma che giochetto è ? Ma alla fine dove sta la differenza con le altre confessioni religiose ? Gesù disse : Io sono la via , la verità , la vita , nessuno viene al padre se non tramite me.

    RispondiElimina
  20. Qualunque informazione rivelata attraverso uomini, per conto di Cristo è stata prima verificata nella sua attendibilità Scritturale.
    I Bereani sono additati come esempi nelle Scritture (e le Scritture servono per nostra istruzione) perché verificavano scritturalmente le informazioni che l'apostolo Paolo trasmetteva loro, per incarico diretto di Cristo stesso.
    Non risulta dalle Scritture che l'Apostolo Paolo pretendesse riverenza ed ubbidienza incondizionata da chi lo ascoltasse. Anzi, risulta il contrario.
    A maggior ragione chiunque oggi attesti di fare da tramite tra il cielo e gli uomini deve accettare che ogni sua parola sia prima verificata e supportata dalla Parola di Dio, che è il testo ufficiale ove è contenuta la Sua volontà.
    Soprattutto se, secondo le stesse Scritture, ad oggi non è ancora stato "costituito" sopra gli averi del Signore ed è ancora in attesa che egli torni per "fare i conti" col suo schiavo.

    RispondiElimina
  21. Un ex membro del CD ebbe a scrivere le seguenti parole: Non si può fare maggiore appello all’autorità di quello di pretendere di parlare in nome di Dio, addirittura di pretendere d’essere il suo unico canale di comunicazione con l’intera umanità. Indubbiamente, ricoprire un tale incarico comporterebbe una terribile responsabilità, la quale dovrebbe logicamente implicare la massima umiltà da
    parte di uomini imperfetti, se essi fossero veramente incaricati di assolverlo.
    Una analogia pertinente potrebbe essere fatta con uno schiavo inviato dal suo re a consegnare un proclama. Se si facesse lusingare dal suo importante incarico e perdesse l’umiltà, lo schiavo-messaggero potrebbe sentirsi autorizzato a fare aggiunte al messaggio o a farvi degli aggiustamenti, ciò nonostante egli insisterebbe sul fatto che i suoi ascoltatori dovrebbero accogliere quanto da lui comunicato, come se si trattasse di un genuino editto regale. Se i destinatari del proclama interrogassero lo schiavo su alcuni aspetti del documento, egli potrebbe risentirsene e cercare di intimidirli facendo appello all’incarico conferitogli dal re per fugare ogni dubbio sull’autenticità delle sue affermazioni.
    Per contro, un messaggero realmente umile eviterebbe scrupolosamente qualsiasi alterazione del proclama emanato dal re. Egli non si risentirebbe se fosse interrogato sulle prove della completa autenticità di ciò che ha riferito, né sarebbe polemico con chi facesse verifiche per confermare che il messaggio da lui presentato è conforme a quello emanato dal re e privo di orpelli o variazioni. Piuttosto che screditare l’indagine, ritenendola un’ingiuriosa mancanza di rispetto nei suoi confronti (un semplice schiavo), egli dovrebbe accettarla, perfino auspicarla, come prova della scrupolosità dei destinatari e del profondo rispetto che questi mostrano per la volontà del suo padrone, il sovrano. La Società Torre di Guardia asserisce ripetutamente che i propri messaggi hanno un’importanza vitale. L’Organizzazione pretende che i suoi dettami sono stati inviati da Dio, il supremo Sovrano, a tutta l’umanità, con l’implicita conseguenza della definitiva distruzione per chi non si uniforma ad esse. Qualche altra religione ha
    assunto una posizione analoga? Ovviamente, una pretesa di tale portata dovrebbe essere sottoposta a verifica. Infatti, l’enormità della pretesa richiede non poca, bensì moltissima cautela, oltre che un’attentissima verifica. Lo stesso rispetto per Dio dovrebbe motivarci, anzi costringerci, ad assicurarci che il messaggio provenga proprio da Lui e che sia scevro da aggiunte e alte razioni. Maggiore è il nostro rispetto per Dio, più coscienzioso sarà l’impegno nella verifica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' giusto, affermazioni straordinarie necessitano di prove o verifiche altrettanto straordinarie.

      Elimina
    2. In realtà bastano le prove e la verifica delle prove. Poichè o una prova è tale o non è. Non è che una prova non straordinaria è meno vero di una prova straordinaria. Se io millanto un conto in banca di 100 milioni di dollari, o dimostro che ho questi soldi, a chi me lo chiede, e allora basta questo, senza "straordinarietà", oppure non posso dimostrarlo perchè non ce li ho. E' così anche per le autocertificazioni, di ogni tipo.






      Elimina
    3. E c'hai anche ragione Wise I, tu parli delle classiche "pistole fumanti", ma sai meglio di me che nella terra di mezzo delle religioni parlare di prove certe è un bel dilemma: se io affermo che sono un profeta, non basta nemmeno che ne azzecchi qualcuna, tipo le profezie di Sylvia Brown che aveva predetto per il 2020 un virus polmonare uguale al covid. Una affermazione così forte, cioè che uno è profeta, necessita di prove altrettanto forti. Secondo me.

      Elimina
    4. Prove… beh mettiamoci il cuore in pace perché sino ad ora la prova reale e della loro fallibilità su ogni cosa indi per cui non sono veri profeti perché se uno parla da profeta ma le cose non si avverano costui non l’ha mandato il Padre . E unica prova certa da cento anni a questa parte è quella.. hanno sfamato molti con cibo avariato e non con cibo che dura e Gesù e stato chiaro anche su questo argomento … quindi di quali orbe necessitiamo per ubbidire a Gesù e al. Padre? «Non datevi da fare per il cibo che si consuma e si guasta, ma per il cibo che dura e conduce alla vita eterna. Ve lo darà il *Figlio dell'uomo. Dio ha messo su di lui il suo segno di approvazione.»
      ‭‭Giovanni‬ ‭6‬:‭27‬ ‭ICL00P‬‬
      https://bible.com/bible/1197/jhn.6.27.ICL00P
      «Gesù disse loro: — Ve lo assicuro: non è Mosè che vi ha dato il pane venuto dal cielo. È il Padre mio che vi dà il vero pane venuto dal cielo. Il pane di Dio è quello che viene dal cielo e dà la vita al mondo.»
      ‭‭Giovanni‬ ‭6‬:‭32‬-‭33‬ ‭ICL00P‬‬
      https://bible.com/bible/1197/jhn.6.32-33.ICL00P
      Se non sono ispirati come possono nutrire noi se non ricevono guida dallo spirito santo ? Perché dobbiamo capire che guida divina e ispirazione divina si equiparano … lo spirito agisce in noi ma loro negano di essere ispirati
      La Bibbia non mente

      Elimina
    5. # Ronald Mallet

      Diciamo allora che ci vogliono più prove. E' una questione di quantità e non di "straordinarietà". Del resto, anche nel processo penale della giustizia umana raramente è sufficiente una prova sola per confermare un impianto accusatorio.

      Elimina
  22. Alacciandomi al commento di 007, ma esiste una rivista o un discorso dove vengono messi in guardia i fratelli , sul rischio di idolatrare l 'organizzazione e di essere dissasociati , se SI , dove ?

    RispondiElimina
  23. Mah, caro Lupo, forse anche Stalin aveva scritto un articolo dove metteva in guardia contro il culto della personalità e il totalitarismo burocratico.....


    RispondiElimina
  24. Ciao a tutti, ho ricevuto la Torre di Guardia febbraio 2024 dove vengono presentati i due nuovi componenti del corpo direttivo a pagina 29 viene fatto l’elenco senza il fratello Morris. Da pagina 22,23 viene descritto come Geova a guidato il suo popolo da Mose al corpo direttivo oggi. Il paragrafo 14 poi ammettiamo che il corpo direttivo fa errori ed e imperfetto. Nonostante tutto questo abbiamo tutti i buoni motivi per avere fiducia in questi uomini. Ma interessante l’incoraggiamento che da questo articolo già nel paragrafo 3 che studieremo dal 29 Aprile/5 Maggio. Ognuno troverà la propria conclusione. Saluti da Peppe

    RispondiElimina
  25. Parte 1
    Considerazioni sulla W del febbraio 2024, articolo “Continuiamo a seguire la guida di Geova”

    Il mio primo pensiero in merito a questo articolo è stato: hanno affrontato questo argomento in quanto all’interno del popolo dei testimoni di Geova serpeggia in maniera sempre più crescente la sfiducia nei confronti del CD. Molti stanno mettendo in dubbio che Geova si stia servendo del CD per guidare il suo popolo. Io sono uno di questi!
    Attenzione, non voglio dire che non ci sia bisogno di un’organizzazione, ci deve essere, è impossibile farne a meno. Ma il mio pensiero è che essa non deve essere divinizzata! Inoltre l’attuale organizzazione andrebbe ripensata completamente e dovrebbe conformarsi il più possibile al testo ispirato della Bibbia. Non ci dovrebbe essere un CD, considerato lo schiavo fedele e saggio. Mt 24:45-51 è solo una parabola e quindi lo schiavo descritto in essa si applica a tutti i cristiani. Questo schiavo può agire bene o male e sarà poi il Cristo che giudicherà il suo comportamento ad Har-Maghedòn.
    Veniamo ora alla considerazione dell’articolo. Parto dai paragrafi 2 e 3. In essi una cosa che subito risalta è l’affermazione che Dio ci guida in maniera primaria tramite la Bibbia. Poi si sostiene che Geova dà guida anche tramite esseri umani. La particolarità che si evince nel paragrafo 3 è che vi è un pensiero assolutamente cervellotico, arzigogolato, assurdo. Ecco il pensiero: “O forse ci sembra che l’istruzione che ci è stata data sia poco saggia e quindi arriviamo alla conclusione che non proviene da Geova”. Dunque analizziamo. Io studente della Bibbia ricevo un’istruzione da parte del CD e dopo aver fatto le mie ricerche giungo alla conclusione che non proviene da Geova. Di fronte alla mia conclusione il CD mi vuol dire: fa niente, anche se per te non proviene da Geova devi comunque seguirlo in quanto viene da noi che siamo impiegati da Geova!

    Questo modo di ragionare è assurdo ed è contrario alle indicazioni dalla Bibbia. I bereani non hanno ragionato in questo modo. (Atti 17:11) Loro hanno verificato se queste cose che sentirono da Paolo erano confermate dal testo biblico. Paolo non ha detto loro: Ve lo dico io quindi dovete credermi. Io sono l’inviato di Dio! Assolutamente no! I bereani hanno verificato e una volta constatato che le informazioni date da Paolo si basavano sugli scritti sacri le hanno accettate. Questo dovrebbe valere anche oggi. Il CD può dare le sue istruzioni, i suoi intendimenti, ma io di fronte a Dio sono tenuto a verificare se essi sono conformi alle scritture. Se non lo sono non devo accettarli, devo respingerli. (Ribadisco comunque che per me il CD non ha ragioni scritturali per esistere.)

    RispondiElimina
  26. Parte 2
    Resto sempre sui paragrafi 2 e 3. Facciamo ora un esempio biblico di come si debbano valutare i pensieri espressi dal CD in questi paragrafi. Il passo biblico è 1 Re 13:1-32. Questo profeta aveva ricevuto chiare istruzioni da Dio, quali non mangiare pane, né bere acqua, né tornare per la via per la quale sei andato. Come le abbia ricevute queste istruzioni il testo non lo spiega. Forse con una visione, un angelo? Non si sa! Mentre questo profeta tornava a casa un altro profeta lo raggiunge e lo invita a bere e mangiare. Questo profeta sostiene che un angelo stesso che proveniva da Geova lo aveva inviato a lui con nuove istruzioni. Poi il testo dice che mentre i due profeti erano a tavola venne una parola da Geova (come non si sa) che dice al profeta che era stato disubbidiente alle sue istruzioni di non mangiare né bere e né decreta la sua imminente morte.
    Questo profeta fu ingannato da un altro profeta! Oggi noi non riceviamo direttamente da Geova o tramite angeli e visioni istruzioni su quello che si deve fare o non fare. Il solo e vero modo stabilito da Geova per guidarci è il testo sacro. Quello è ispirato da Dio! Quindi eventuali istruzioni fornite da chicchessia, se non sono conformi all’unico testo ispirato, ebbene esse non vanno seguite. Quindi se il CD fornisce istruzioni che noi dopo aver fatto attente ricerche basate sulla Bibbia riscontriamo che non sono conformi ad essa, ebbene esse vanno respinte. Non nego che Geova possa anche utilizzare uomini, anche donne, per darci indicazioni e incoraggiarci, ma essi stessi devono essere i primi che si debbano attenere al testo sacro! Altrimenti finiremmo per essere ingannati come quel profeta!
    Altri aspetti. Il CD riceve istruzioni direttamente da Dio? Ha delle visioni? Gli appaiono degli angeli che danno istruzioni? Sono essi ispirati? La risposta è un altisonante NO! Quindi coloro che formano il CD (che ribadisco per me non dovrebbe esistere) dovrebbero essere i primi a conformarsi al testo biblico e accettare che se danno istruzioni non basate su di esse, tali istruzioni devono essere ritirate e cambiate.

    Considerazione ora dei paragrafi da 4 a 8. Viene fatta una carrellata di uomini che hanno diretto il popolo israelita. Prendiamo il caso di Mosè. Era chiaro che Geova si serviva di lui per dare istruzioni al popolo. Vi erano dei miracoli ad attestarlo, a comprovarlo! Miracoli che tutti potevano vedere. La colonna di nuvola o fuoco, la divisione dell’acqua al mar Rosso, la situazione al monte Sinai che esso fumava, insomma un’infinità di miracoli. I medesimi uomini poi scelti come giudici compirono miracoli tramite la potenza di Dio che tutti potevano vedere. E così è stato per molti altri che Geova usò per dare istruzioni. C’erano sempre eventi miracolosi. Oggi questi eventi non ci sono più. Si dice che non ci sono più miracoli in quanto nella Bibbia ci sono tutte le istruzioni necessarie e Geova non deve fornirci altro. Ecco perché tutti coloro che affermano di essere uomini di Dio devono attenersi strettamente al testo biblico. Tutti coloro che vivono o forniscono istruzioni non attinenti al testo sacro non sono veri uomini di Dio. Le loro indicazioni vanno respinte. Triste a dirsi il CD ha fornito moltissime istruzioni che sono contrarie al testo biblico e queste istruzioni hanno recato davvero molto danno a tanti cristiani!

    RispondiElimina
  27. Parte 3
    Considerazione dei paragrafi 9 e 10. Si ribadisce che Geova si servi di uomini, quali apostoli, anziani. Viene sottolineato in particolare gli apostoli e anziani di Gerusalemme. Quindi si sostiene l’esistenza di un CD. Ma in realtà nel primo secolo chi guidava i cristiani era Cristo, e lui si serviva dello spirito santo. Questo supposto CD non ebbe alcuna voce in capitolo in moltissimi avvenimenti accaduti ai cristiani del primo secolo a indicazione che loro non dirigevano nulla! Ecco un elenco: Non scelsero loro l’apostolo Paolo ma Cristo, fu un angelo che guido Pietro da Cornelio, lo spirito santo decise che i gentili incirconcisi potevano essere cristiani, non stabilirono loro i viaggi missionari di Paolo, i discepoli vennero chiamati cristiani non a Gerusalemme ma ad Antiochia e quindi non furono loro a scegliere il nome “cristiani”, fu Cristo che determinò che Paolo doveva andare in catene a Roma, fu un angelo che disse a Paolo di andare in Macedonia, fu un angelo che diede istruzioni a Filippo, anche in relazione alla circoncisione i più forti sostenitori della medesima erano proprio gli anziani di Gerusalemme i quali non avevano capito niente (Atti 11:2, 3), non disposero essi la scrittura dei testi sacri e anzi Cristo fece scrivere diversi libri uomini che non erano parte di questo supposto CD. Questi furono Luca, Marco, Giuda. Fu ad Antiochia che lo spirito santo scelse Paolo e Barnaba, fu Paolo senza consultare nessuno che decise di tornare a visitare le congregazioni che erano state stabilite, insomma una moltitudine di cose che indicano in maniera certa che non vi era un corpo direttivo che guidava l’opera nel primo secolo. Era Cristo servendosi dello spirito santo. Inoltre nel libro di Rivelazione si vede Cristo che tiene in mano sette stelle che rappresentano i singoli corpo degli anziani a cui poi fornisce istruzioni. Manca una stella, quella che dovrebbe rappresentare il CD. Non si vede Cristo dare istruzioni al CD il quale poi le da ai singoli corpi degli anziani. Non lo si vede perché il CD per Cristo non esiste!
    Osservazioni sul riquadro “Perché alcuni si sono rifiutati di accettare le prove”. Non voglio fare molti commenti su di esso se non uno solo: sono supposizioni assurde!
    Considerazioni sul paragrafo 11. Qua si parla di Russel. Secondo l’ultima spiegazione data il CD compare nel 1919 E. V. e quindi non si capisce che ruolo ha avuto Russel. Era lui parte del brano di Mt 24:45 oppure no? Se non lo era provate a spiegarmi biblicamente dove si vede la figura di Russel, colui che secondo l’articolo ha guidato il popolo di Dio! Inoltre il paragrafo è molto fuorviante. Dice che Russel capi quello che sarebbe accaduto nel 1914. Questa è una vera e propria falsità. Tutto quello che Russel predisse per il 1914 si rivelò errato. Non si adempie una sola singola parola di quello che Russel disse sul 1914 nelle varie pubblicazioni. Lui si aspettava la distruzione di tutti governi della terra, che tutti gli unti fossero portati in cielo, che sarebbe iniziato il millennio, che il regno di Dio avrebbe iniziato a governare la terra e l’avrebbe trasformata in un paradiso e questo solo per citare gli aspetti più importanti. Solo successivamente con Rutherford si cambiò le dichiarazioni di Russel e si disse che nonostante tutto Cristo avesse iniziato a governare in cielo dal 1914, evento che nessun occhio umano ha visto. Una cosa difatti che ancora adesso non capisco è: il regno di Cristo non è un regno che dura mille anni? Se si, ora sta già governando da quasi 110 anni e quindi il millennio sarà più corto o il regno di Cristo dura 1000 anni più questi 110?

    RispondiElimina
  28. Parte 4
    Considerazione dei paragrafi da 12 a 14. I ragionamenti fatti per il paragrafo 11 valgono anche per questi. Sottolineo il fatto che essi dicono che tutti a partire dal CD al singolo sono imperfetti. È solo una mera dichiarazione! È praticamente impossibile far notare a qualche membro del CD che sta sbagliando, se solo ne parli rischi di essere bollato come un apostata. Inoltre chiedere che si scusino sarebbe considerato un vero miracolo. Loro non debbono scusarsi di nulla come dichiarato all’ultima adunanza annuale del CD. Inoltre prova a dire a un corpo locale degli anziani che sta sbagliando e vediamo che ti capita. Mobbing a volontà, finisci sotto tiro da parte del corpo anziani e c’è il rischio anche di essere disassociato! Mamma mia quante cose dovrebbero essere cambiate! Si dovrebbe fare una rivoluzione alla francese!
    Qua mi fermo. Lascio a voi i commenti su questo articolo. Non ho paura anche di ricevere vostre critiche al riguardo. Anzi mi fa piacere. Io considero che tutti debbano avere la possibilità di esprimersi e di criticare con l’obbiettivo di capire bene le cose. Si dia il là al brainstorming!

    RispondiElimina
  29. Battezzato negli anni 708 marzo 2024 alle ore 15:02

    Buon pomeriggio a tutti voi sorelle e fratelli consapevoli .

    Alcune domande che sorgono dopo un anno dall'uscita del fratello Anthony Morris dal corpo direttivo.

    Senza ombra di dubbio da quando Morris è stato o si è dimesso dal corpo direttivo sono avvenuti diversi cambiamenti epocali.

    - Non si contano più le ore di predicazione, basta spuntare la casella SI
    - Agli uomini è permessa la barba dopo oltre 80 anni di divieto
    - Pentimento all'ultimo minuto anche dopo l'inizio della grande tribolazione
    - Molti morti nei giudizi di Dio antichi come il diluvio e Sodoma e Gomorra saranno resuscitati

    Sembra evidente che Morris non era d'accordo con questi cambiamenti che ci avrebbero portato a diventare un altra religione rispetto a prima.
    Sembra che ci siano molti testimoni di vecchia data che non sono d'accordo come Morris con questi cambiamenti. Alcuni come Furuli, testimone di vecchia data hanno concluso che l'organizzazione sia diventata una dittatura teocratica e stia sbagliando su molte direttive.

    Alcuni testimoni di vecchia data in effetti potrebbero chiedersi se il corpo direttivo stia diventando ribelle o stia apostatando dalla religione che hanno conosciuto e praticato, cercando di condurre l'organizzazione su una strada sbagliata.

    Se questo è il motivo per cui Morris se ne è andato dal corpo direttivo , questi fratelli di vecchia data potrebbero giustamente considerarlo un eroe che respinge direttive apostate o contrarie alla fede conosciuta.

    La domanda che molti si pongono è L'organizzazione ha intrapreso un percorso di apostasia ?

    Una cosa è certa tutti siamo sotto forte pressione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro battezzato negli anni 70 devi aggiungere questi ulteriori cambiamenti alla tua lista

      - I disassociati che vengono in sala possono essere accolti da tutti e parlare brevemente con loro
      - gli anziani devono contattare tutti i vecchi disassociati da molti anni, e vedere se è il caso di condurre con loro uno studio biblico
      - i comitati (giudiziari) non disassoceranno subito i trasgressori ma solo dopo essersi incontrati con lui almeno 2 volte o 3 volte cercando di indurlo al pentimento
      - i comitati di appello per la prima volta potranno stabilire il pentimento del fratello/sorella e parlarne con il comitato originale poi decideranno insieme di non disassociarlo
      - i disassociati saranno ricontattati dopo soli 3 mesi se lo vorranno e potranno rientrare se dispiaciuti e pentiti
      - sono consentiti i pantaloni alle sorelle in servizio e adunanze
      - i fratelli che non svolgono parti possono togliere giacca e cravatta anche in servizio

      Se ho dimenticato qualcosa ditelo

      Elimina
  30. Voci insistenti sul caso Morris26 marzo 2024 alle ore 08:30

    Secondo qualcuno che ha avuto contatti con un membro della Corpo Direttivo in visita in un paese europeo, Tony non ha accettato le recenti modifiche annunciate e per questo motivo è stato rimosso. Secondo il CD, ora deve stare attento alle trappole di Satana. Secondo questo insider ci sarebbe stato un incontro con Tony e altri tre membri del Corpo Direttivo che gli erano vicini , per convincerlo, ma senza successo. Gli hanno chiesto di scrivere la lettera di dimissioni.

    Un altra fonte dice :

    Un membro del Corpo Direttivo ha visitato una Betel nel mio Paese il mese scorso. Un mio familiare vive alla Bethel e si è avvicinato a questo membro del Corpo Direttivo e gli ha chiesto subito cosa fosse successo a Tony Morris. Il membro del CD ha risposto: "Bene, Tony ora deve solo stare attento alle trappole di Satana". Siamo sull'orlo di un'altra "Crisi di coscienza" Ray Franz O Tony è scivolato nell'alcolismo oppure ha completamente negato di sostenere la "nuova luce".

    RispondiElimina
  31. Qualcuno sa se Morris ha preso gli emblemi all' ultimo memoriale ?

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie