Questo vecchio post del 2015 del nik Gatto rimane sempre attuale e interessantissimo. Buona riflessione
Come avrete avuto modo di leggere , La Torre di Guardia di Aprile 2015 pag. 29 conferma la disposizione entrata in vigore nel 1952 e rafforzata nel 1980 . Per i particolari sull'evoluzione
della disposizione in oggetto si veda il postUn altro post da leggere ,sull'origine storica della pratica dell'ostracismo estremo è il seguente su Amman Jacob :
Non sappiamo chi abbia ricevuto l'incarico dal Reparto Scrittori di scrivere l'articolo sulla
disassociazione . Nelle nostre pubblicazioni c'è l'anonimato più completo. Almeno nel blog
ci diamo un Nik . Comunque non è questo l'importante . Diciamo che l'articolo è una risposta
diretta a quello che scriviamo da tempo nel blog e che molti fratelli chiedono al c.d. Una riforma della disposizione in oggetto.
La disassociazione è una disposizione biblica.
Vanno riviste alla luce della Parola di Geova
solamente le regole !
La disassociazione è una disposizione amorevole e biblica. Nessuno può non essere d'accordo
con questa affermazione . Ciò che va rivisto alla luce della conoscenza biblica sono le regole
sul come vanno trattati i disassociati , le regole dei comitati giudiziari anti-scritturali, e i motivi per cui si può essere disassociati , ad esempio vanno aggiunti i LUPI RAPACI nei motivi di disassociazione . I LUPI RAPACI sono quelli che maltrattano il gregge DI Geova . Finora costoro sono stati liberi di operare nella congregazione a discapito dell'onestà e della pace nella congregazione mondiale.
Altre cose che non sono state trattate nell'articolo sono le disposizioni per rientrare a far parte del popolo di Geova. Vanno riviste e rivoltate come un calzino alla luce della nuova conoscenza biblica .
Per i giusti La luce aumenta sempre più .
Impariamo dalla nostra STORIA
per l'espulsione dell'uomo mediante votazione palese .
Una attenta analisi della nostra STORIA moderna come Testimoni di Geova conferma che
questa nuova luce era già conosciuta dai primi studenti seri della Bibbia e diffusa ampiamente nei loro scritti . Inoltre abbiamo anche scoperto che solamente nel 1952 si è deciso di cominciare a formare dei comitati giudiziari interni e in quegli anni si cominciò a stilare una dettagliata lista di peccati che potevano rientrare nella disassociazione. Si chiama RIFORMA Knorr , voluta a quanto si dice dal Presidente della Società dopo i numerosi scandali sessuali avvenuti a New York e dintorni.
Che Geova illumini i membri del corpo direttivo e li aiuti a riesaminare senza preconcetti la Parola di Geova, eliminando le numerose regole umane introdotte quietamente , che stanno creando numerose difficoltà a tutti i seri e onesti servitori di Geova che affrontano questo problema in famiglia e non solo.
Preghiamo per voi cari fratelli.
Post inviato al corpo direttivo via Web in data 10 Gennaio 2015
______________________________
In questo post del 2015 troverete un pò di storia sulla pratica della disassociazione tra chi si definisce cristiano. L'importante è chiedersi Cosa ne pensa Geova e Gesù di come stiamo trattando i disassociati ? La pensano come noi ? Sono d'accordo sull'ostracismo ferreo insegnato dall'organizzazione? Oppure Gesù ha lasciato un modello completamente diverso ?
RispondiEliminaFratelli buongiorno, si sa qualcosa sulla strage di Amburgo? Il movente ecc
RispondiEliminaChe tristezza infinita!
Saluti Alex del Sud
si era un ex membro, diceva il telegiornale che in una lettera che aveva scritto diceva di essere arrabbiato con i membri del gruppo, ora non so penso con gli anziani,
EliminaAl di là della condanna .. una cosa è certa le sale sono pericolose. Il gruppo dei testimoni nel bene o nel male sarà odiato e quindi fare centri di aggregazione è un modo per renderci bersagli
RispondiEliminaStilton
EliminaQui ci sono informazioni
https://taz.de/Toedliche-Schuesse-auf-Zeugen-Jehovas/!5921091/
Una cosa è certa: chi era su Zoom si è salvato e se tutti fossero stati in presenza, i morti sarebbero stati di più. Se i morti fossero rimasti su Zoom sarebbero ancora vivi...fortuna che la polizia è intervenuta subito, altrimenti con tutti presenti e un intervento tardivo avrebbe ammazzato l'intera congregazione.
EliminaA quanto dicono in alcuni forum era un esaltato. Si credeva un profeta, ha scritto un libro in cui affermava che hitler era usato da Dio e roba del genere come parlare con angeli.....Gli anziani forse avrebbero dovuto indirizzarlo ai servizi sociali o denunciarlo a qualche autorità psichiatrica. Ha anche un sito web anzi aveva
EliminaVero di questi tempi zoom è piu sicuro anche sotto questi aspetti. Non solo per le malattie, ma avvicinandosi negli ultimi giorni , sarebbe buono che zoom, sia preso piu sul serio in questi ultimi giorni, per salvaguardare la sicurezza. Poi ci sono altri benefici, si risparmia tanti soldini, per spese luce, internet...ecc....
EliminaCondivido in toto tutto quello che ha scritto anonimo delle 11:26, se si collegavano ancora con zoom, non accadeva tutto ciò. Vero che l'avvenimento imprevisto può accedere. Questa non si poteva prevedere, (non sono poi cosi convinto), comunque da ora in avanti il CD dovrà pensare a tempi difficili, a quali precauzioni prendere. Perchè saranno sempre piu frequenti, vuoi per i fuoriusciti, vuoi per altri che ci prenderanno di mira per altri motivi. GLi ultimi giorni saranno tempi difficili. Quindi, possiamo già vivere come se fosse la grande tribolazione. Cioè con zoom. E risparmiando pure molti soldini. Il che non guasta. So di congregazioni che non riescono ad arrivare a fine mese. Non so se lo sapete adesso la contabilità è registrata sul sito direttamente, quindi la betel tiene d'occhio ogni congregazione in tempo reale la propria contabilità. E un fratello della Betel mi ha spifferato che tra fatture luce e gas, e internet alcune congregazioni tra poco andranno in deficit.
EliminaAbacuc se la sono cercata perché prima dicono di delegare e poi accentrano tutti "gli interessi del Regno" su di loro, dire che sono incoerenti tra ciò che dicono e ciò che fanno è riduttivo!
EliminaAbacuc, c'era stata una segnalazione qualche mese fa contro il tizio, per odio contro i testimoni di Geova e una perquisizione conseguente. In qualche modo si aspettavano qualcosa. Comunque ha contribuito anche la scarsa protezione della Sala, se fosse stata una struttura con recinto distanziato dall'edificio di molti metri (come in buona parte delle sale odierne) probabilmente non lo avrebbero fatto entrare e non sarebbe riuscito a sparare con precisione a distanza di 20-30 metri. Questo invece si è appostato direttamente alla finestra senza che vi fosse alcun ostacolo o cancello.
EliminaCaro Anonimo, vero quello che dici. CI sono ancora molte sale nei centri storici delle città che non hanno recinto. Pertanto sarebbe opportuno che queste prendano precauzioni, o fare le adunanze con zoom. Ovviamente è il mio modesto parere. Tanto la Grande Tribolazione è alle porte pertanto possiamo vivere già come se lo fosse. Tra poco molte sale del Regno chiuderanno perchè non arrivano a fine mese, i fratelli non riescono ad arrivare a fine mese, le contribuzioni sono diminuite in molte zone d'Italia.
EliminaI tempi difficili arriveranno, infatti anche nelle mie zone le contribuzioni sono calate. E molte sale sono in deficit.
EliminaVedo che ci sono altri che condividono il mio pensiero. Meglio se il CD, dava imput di fare le adunanze con zoom, meno rischi.
EliminaOramai è tutto un manicomio , si salvi chi può .
RispondiEliminaSi avvicinano le assemblee. Io ho una proposta: perché ognuno di noi non mette un bigliettino prestampato nelle contribuzioni, firmando come fratello consapevole? Si potrebbe scrivere un piccolo proclama contente 2/3 punti principali, si potrebbe condividere qui in modo che il bigliettino sia uguale per tutti e che il messaggio arrivi uguale a tutti? Non potrebbe questo essere un buon modo per smuovere qualcosa?
RispondiEliminaPer me è una bella idea, non penso serva a cambiare qualcosa ma può aprire gli occhi a tanti altri e se fossero tanti biglietti certo arriverebbe in alto ed almeno ci si staccherebbe in coscienza da tutte le malefatte....più biglietti e meno contribuzioni
Elimina@Pioniere del nord, da ex contabile delle assemblee, ti assicuro che i bigliettini trovati nelle cassette contribuzioni venivano letti e cestinati dagli stessi addetti al reparto contabilità. Solo i biglietti con lodi o belle esperienze si consegnavano al sorvegliante di circoscrizione o all amministrazione. Quelli servivano per poterli raccontare nei futuri discorsi motivazionali.
EliminaConcordo con Fiducioso. Il contabile fa da filtro, le leggono forse ma non passano mai il tutto ne al sorvegliante dell'assemblea, ne tanto meno al sorvegliante. Specialmente se sono uno o due bigliettini a circoscrizione sono pochi, e le buttano pensando che sino solo due lupi solitari.
EliminaTutto deve essere entusiasmante, guai a farlo sapere in alto, ma lo sanno che il tempo stringe!
Elimina