«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 22 luglio 2023

Geova e Gesù non si fanno impressionare dalle forti asserzioni fatte dall'organizzazione !

 


Si, Geova e Gesù, il re del Regno, non sono come noi semplici proclamatori che ci facciamo impressionare dalla potenza dell'organizzazione. Spesso vengono mostrate immagini e video alle adunanze dove l'organizzazione sfoggia grandi numeri e grandi opere potenti a dir poco "miracolose".

Spesso l'organizzazione si vanta del numero dei battezzati, del numero altissimo dei pionieri, dei risultati raggiunti dai suoi comitati, delle splendide costruzioni Betel, dei progetti e dei miracolosi interventi "Divini" per far attuare i suoi progetti. Ci si vanta di come Dio abbia fermato le ruspe che dovevano lavorare ad un progetto di costruzione e poi come le abbia fatte ripartire, come ha chiuso gli occhi di sindaci o aperto la mente a funzionari governativi per far approvare progetti maga galattici nell'edilizia betel. Addirittura dei tornadi hanno aiutato ad avere materiali da costruzione. Opere potenti sono state compiute dall'organizzazione e sono vantate ad ogni Broadcasting e discorsi pubblici.

Altre volte ci impressionano con la potente struttura burocratica composta da migliaia di comitati e centinaia di migliaia di anziani, sorveglianti, beteliti e membri degli Ordini Mondiali Speciali a tempo pieno. L'imponente macchiana giudiziaria detta le regole e la vita o la morte spirituale a milioni di veri servitori di Dio in tutto il pianeta, disassociando, segnando, riprendendo e umiliando di volta in volta fratelli e sorelle a volte trattati con giustizia e misericordia e spesso maltrattati ed umiliati con cattiveria.

Schiere di avvocati, grandi somme di denaro a disposizione, flotte di auto aziendali, grattacieli, piani di costruzione enormi e in tutta la terra. Molti sono arrivati al punto di adorare l'organizzazione e rimanere terrorizzati di lei.

Spesso si sente minacciare dal podio l'uditorio, usando il binomio organizzazione/carro di Geova. Se non ubbidite prontamente all'organizzazione siete fuori dal carro. Mettendo in cattiva luce i fratelli che bereanamente pongono domande e chiarimenti sulle politiche dell'organizzazione.


A chi appartiene la congregazione a Gesù 

o ad un organizzazione ?


Ma stanno davvero così le cose ? E' veramente l'organizzazione che decide chi sta sopra il carro e chi no? Tutto il potere temporale dell'organizzazione deve per forza mettere terrore ai servitori di Geova ? In ultima analisi Geova e Gesù sono veramente i responsabili di tutte le direttive che emanano dall'organizzazione ? L'organizzazione è più forte di Geova Dio ? Può obbligare lo spirito santo a benedire i suoi progetti mondani ? Cosa ne pensano Geova e Gesù dell'organizzazione ? Gesù approva il fatto che l'organizzazione si esalti in questo modo  ?  Perchè molti servitori di Geova si sentono oppressi dall'organizzazione pur amando Dio ?  C'è qualcosa che l'organizzazione sta dimenticando di fare ? L'organizzazione è infallibile ? Potrebbe l'organizzazione fare un passo indietro e dare sollievo alla fratellanza ?  L'organizzazione ha chiaro in mente che la congregazione mondiale non è del corpo direttivo ma appartiene a Cristo ? L'organizzazione potrebbe rimettere gli insegnamenti cristiani al centro dell'insegnamento alle adunanze anzichè continuare con la propaganda auto celebrativa ? Si non sarebbe meglio ritornare a Dio e fare riforme bibliche per riportare amore e rispetto nelle congregazioni ?

All'organizzazione trovare la risposta biblica



Bartolomeo



_____________________________________

35 commenti:

  1. Nessuno mette in dubbio che l'organizzazione sia potente e faccia molte opere potenti. Ma l'organizzazione se vuole il favore di Dio farebbe bene a porsi le domande che sono in questo post nel paragrafo finale.

    Spero vivamente che lo faccia e sotto preghiera

    RispondiElimina
  2. Pioniere degli anni 9022 luglio 2023 alle ore 18:29

    Post quasi ispirato dato che arriva in concomitanza con la notizia di un altro anziano accusato di pedofilia nelle Hawaii e che dovrà risarcire la vittima di ben 40 milioni di dollari. Potete cercare la notizia in rete per conferma e vedere il servizio giornalistico qui
    https://youtu.be/3chu1HD17xs?si=qKMH_vEg6JSt_GdR
    Mi chiedo allora a cosa serve che abbiamo predicato in lungo ed in largo per poi vedere i nostri sforzi vanificati da un servizio pubblico che ci metterà ancora in cattiva luce, a causa della mala gestione della pedofilia?
    Credo che ormai siamo agli sgoccioli o della fine che porterà alla pulizia nella casa di Geova o ad una rifondazione dell'organizzazione.

    RispondiElimina
  3. Se la credibilità e l'origine apostolica di una chiesa si dovesse misurare con la sua affermazione, allora già la chiesa avventista, sarebbe più potente della wt, e la chiesa Luterana più potente di quella avventista, e la chiesa cattolica più potente di quella luterana. ----Per quanto riguarda la wt sta assumendo atteggiamenti analoghi a quelli che in certi periodi storici fece assumere a taluni alti funzionari di chiesa, una posizione umiliante per i più deboli. Nulla di nuovo sotto il sole, con la differenza che a ripetere certi atteggiamenti poco cristiani sono proprio i dirigenti della wt.

    RispondiElimina
  4. Intanto, dallo stato della Hawaii, arriva un'altra botta: 40 milioni di dollari da pagare a favore di una ragazza vittima di abusi sessuali nel 1992 da parte di un anziano della congregazione di Makaha nella conte di Honolulu.. Una somma notevolissima che nelle TV hawaiane ha già bucato le headlines. Chi pagherà? L'anziano porcone? la congregazione? la WTS? Nel pagamento sono obbligate anche altre entità giuridiche della WTS chiamate in causa dall'azione legale della vittima.
    Nel 2022 JW.ORG vantava come enorme cifra la spesa di 22 milioni di dollari elargiti alla fratellanza colpita dai disastri naturali. Ora, invece, dovranno pagare il doppio per una vittima dei suoi "nominati" pedofili.
    Ormai la WT sta pagando dappertutto le transazioni nelle cause civili per i fatti di pedofilia tenuti nascosti. Per quanto potrà continuare? Gli appelli alla fratellanza per aumentare le contribuzioni si faranno sempre più pressanti, ovviamente giustificando la richiesta con l'enorme sviluppo mondiale dell'opera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Link. https://youtu.be/3chu1HD17xs?si=qKMH_vEg6JSt_GdR viene mostrata anche la sala del Regno.

      Elimina
    2. per dovere di cronaca va detto che la multa di 40 milioni sembra a carico dell'imputato un anziano di quella congregazione e non della Watchtower.

      Questo dimostra ancora una volta quello che scriviamo da tempo su questo blog e su altri posti in internet, abbiamo un grosso problema di CORRUZIONE dei NOMINATI compresi anziani e sorveglianti e l'organizzazione fa finta di nulla e non ha preso alcuna disposizione per avvertire i proclamatori, anzi al recente congresso si dice che bisogna UBBIDIRE ciecamente agli anziani e fidarsi di loro e non aspettarsi giustizia.

      Invece Gesù disse di CERCARE prima il regno e la giustizia poi le altre cose (video, discorsi, altro) Sarà proprio per questo che Geova non benedice più ?

      Due domande sono in grado di farsele a Broccolino Bologna ?

      Elimina
    3. Spesso in questi casi le domanda è vietato farsele

      Elimina
    4. Domanda ingenua, se la multa è a carico dell'imputato, alla vittima arriverà mai qualcosa? Voglio dire, conoscete qualcuno che abbia la disponibilità di 36 milioni di euro? Anche fosse solo un milione, io ne conosco pochissimi, intendo tra le persone comuni.

      Elimina
    5. Dipende tutto da come è stata gestita la cosa.

      Premettiamo che la WT non può essere ritenuta responsabile di quello che fanno i suoi fedeli o i suoi anziani.

      Ma quando al corpo degli anziani locale viene portato all'attenzione un azione che costutuisce un reato allora le cose cambiano.
      In quei casi, almeno secondo le istruzioni, deve essere tassativamente interpellato il "reparto legale"... e se il "reparto legale" della filiale ha dato indicazioni di non denunciare, minimizzare e azzittire la vittima (come sembra sia stata la prassi per tantissimi anni) è giusto che la filiale/WT venga obbligata a risarcire se l'imputato non potesse (e mi pare ovvio che non possa).
      La questione quindi è dove prenderanno tutti questi soldi le filiali....
      Mi sa che se il budget per il sostegno ai fratelli vittime di calamità è solo 22 milioni di dollari allora la WT non li aiuterà per qualche anno... e a noi ci verrà richiesto di contribuire di più per "costruire ramapo" dove, dicono, si faranno i video per i risuscitati...

      Come ho detto altre volte: io contribuisco solo per le spese della mia sala, quello che basta... se ci mancano soldi metto di più, se ci sono a sufficienza metto di meno. Se se li prendono con i vari sotterfugi che fanno (risoluzione a importo prefissato, prelevo del surplus, ecc) è responsabilità loro.
      Finchè non vedrò onestà da parte loro così è la storia.
      Non voglio essere anche io responsabile davanti a Geova della protezione di persone spregevoli come i pedofili.
      Già mi bastano i miei di errori.

      Elimina
    6. io se fossi in te comincerei a tenermi i soldini nel portafoglio

      Elimina
    7. Mission, la scoppola dei 40 milioni da pagare è a carico di Apala (l’anziano molestatore), della congregazione e di “altri enti legati ai testimoni di Geova” ma non precisati dal servizio TV. Così ha riportato la televisione Usa.

      Elimina
    8. Wise su reddit dicono di no e se vuoi puoi andare a leggerti i documenti della corte, su reddit hanno pubblicato i link per vedere i file e i documenti del caso. Io non ho tempo per leggerli e tradurli

      Elimina
    9. Quei documenti pubblicati su reddit ai riferiscono all'atto introduttivo. La causa è iniziata nel 2020.

      Elimina
  5. Matteo 7:22 (RDV24) — Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiam noi profetizzato in nome tuo, e in nome tuo cacciato demoni, e fatte in nome tuo molte OPERE POTENTI?
    2 Tessalonicesi 2:9 (RDV24) — La venuta di quell'empio avrà luogo, per l'azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi;
    2 Corinti 11:14 — E non c’è da maravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce.
    Quindi anche i discepoli di satana fanno opere potenti…
    Luca 22:25 — Ma egli disse loro: I re delle nazioni le signoreggiano, e quelli che hanno autorità su di esse son chiamati benefattori.
    Quindi i frutti dell’albero è un mezzo molto importante per comprendere se l’albero è buono o meno… anche Eva è stata ingannata . Io personalmente per amore che è il frutto con cui riconosciamo il vero popolo di Dio , non ne vedo . «Perché verranno falsi profeti e falsi messia, i quali faranno segni miracolosi per cercare di ingannare, se fosse possibile, anche quelli che Dio si è scelto.»
    ‭‭Matteo‬ ‭24‬:‭24‬ ‭ICL00P‬‬
    https://bible.com/bible/1197/mat.24.24.ICL00P

    «Colui che ci fa respirare, il re che il Signore aveva consacrato, è caduto nelle loro trappole. E noi dicevamo: «Alla sua ombra avremo il nostro posto tra le nazioni».»
    ‭‭Lamentazioni‬ ‭4‬:‭20‬ ‭ICL00P‬‬
    https://bible.com/bible/1197/lam.4.20.ICL00P

    La Bibbia dice che ad uno ad uno li strapperà per portarli in salvo, due saranno alla macina uno preso l’altro lasciato … ma due saranno alla macina quindi nello stesso posto a fare lo stesso servizio ma chi ha un cuore completo verrà preso e portato in salvo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Atti capitolo 5 verso 38....

      Elimina
    2. Quindi la scrittura uscite da essa o popolo mio è più che logica se non vogliamo avere parte delle sue pene . Del resto il suo popolo lo scelgono o Dio e Gesù con lo spirito… non avviene per autoproclamazione .
      Ezechiele 44 parla molto chiaro su ciò che sarebbe avvenuto spiritualmente nel suo tempio … persone che non erano sacerdoti che compivano sacrifici abominevoli .
      Luca 13:5 1Pietro:4:17 GEREMIA 25:29
      Ragazzi ma sapete se qualcuno che segue il blog è un unto? Perché sarebbe interessante sentire il suo pensiero ispirato su ciò che avviene . Io ne conosco ma ovviamente fuggite da essa …nel senso che quando parlano di ciò che ricevono dallo spirito come unti vengono disassociati perché le cose ricevute non combaciano con ciò che è insegnato nella WT . Stessa cosa di ciò che è accaduta a Franz e altri… diciamo che vengono uccisi .

      Elimina
    3. Adassa, questo è certo , uno può credersi quello che vuole , ma dal dire al esserlo, la conferma la da solo Dio .

      Elimina
    4. Spero non aver divagato troppo ma le scritture sono una cosa meravigliosa Vero, hai ragione ma allora non avremmo modo mai di poterci fidare di nessuno? Cioè ragazzi ci siamo fidati di una organizzazione che non ne ha azzeccata una e che cambia versi biblici come fossero calze quindi . Comunque questi versi direi ci aiutano
      Romani 8:23 Lo SPIRITO stesso rende testimonianza al nostro spirito che noi siamo figli di Dio.
      1 Corinzi 2:10 Dio però le ha rivelate a noi per mezzo del suo Spirito, perché lo Spirito investiga ogni cosa, anche le profondità di Dio
      11 Chi infatti tra gli uomini conosce le cose dell’uomo se non lo spirito dell’uomo che è in lui? Così pure nessuno conosce le cose di Dio, se non lo SPIRITO di Dio
      Romani 5:5 ora la speranza non confonde, perché l’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori per mezzo dello SPIRITO SANTO che ci è stato dato. Da ciò comprendo che l’amore che ha un unto di Dio non è un amore umano o calcolato ma è l’amore di Dio e credo questo a parte che non l’ho mai riscontrato in nessuno della WT comunque la Bibbia ci da speranza che possiamo vederlo in chi è davvero unto . Uno può anche fingere per del tempo ma la menzogna ha le gambe corte e vediamo che nella WT han messo i piedi avanti dicendo siamo unti ma senza essere ispirati così possiamo accettare i loro errori ma Malachia 2:7 dice che Le labbra del sacerdote dovrebbero custodire la conoscenza è dalla sua bocca dovrebbe cercare la legge, perché egli è messaggero del Signore degli eserciti. Mi pare chiaro che se ciò non avviene forse il messaggero è finto messaggero poiché Osea dice che il Mio popolo perisce per mancanza di conoscenza . Quindi un modo per riconoscere e acquisire conoscenza lo possiamo discernere magari provando le espressioni ispirate se provengono da Dio o dal falso profeta .

      Elimina
  6. I nodi vengono al pettine , e si stanno raccogliendo , qui nessuno dice che l organizzazione non condanni la pedofilia (e ci mancherebbe altro) ma che chi era al vertice abbia voluto non macchiare la reputazione organizzativa è lampante , e sta storia non nasce ieri ma è in corso da anni , sino al punto che nel 2015 Jackson è dovuto comparire davanti ad un udienza australiana con più di 2 ore di interrogatorio , non a caso dopo quel udienza viene scritta quella famosa TW dal titolo :PROTEGGIAMO I NOSTRI FIGLI , ricordo i fratelli durante quella rivista molti erano sbalorditi , nei paragrafi viene scritto: sentitevi liberi di denunciare, frase che fa capire che prima le cose erano diverse, ma quella che ha lasciato più stupore , che si viene invitati a non lasciare i vostri figli in mano a nessuno, che la responsabilità è dei genitori, se riflettete su sta cosa ,queste parole vanno a minare la fiducia tra fratelli, FATTO GRAVISSIMO E MOLTO SERIO ! come dire che se fino a ieri lasciavate vostro figlio nelle mani anche di un fratello che conoscete da tempo, è come se vi dicessero NON FIDATEVI PIU !! Come Prima. !, noi Ve lo sconsigliamo, ,,,ma vi rendete conto della gravità della cosa o NO?? È inutile che qualcuno creda che le procedure interne siano state cambiate per un nuovo intendimento del corpo direttivo, NOONEEE,!! sono state le autorità ad imporre a fare qualcosa di pratico. Ma la cosa più schifosa (passatemi il termine) che il Corpo direttivo non ha chiesto nemmeno SCUSA per le vittime , scuse che perfino il papa gesuita francesco ha fatto, tutto questo è vergognoso, non hanno nemmeno avuto il coraggio, di mostrare quel interrogatorio su JW.ORG, si è arrivato pure a dire che è un FAKE, VERGOGNATEVI !! Dovrebbero sospendere l 'opera di predicazione e ripulirsi la coscienza .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I governi sono più furbi della wt,hanno alzato le antenne.
      Più andiamo avanti e più sarà sempre peggio ma l importante è continuare a dire che la fine è sempre dietro l angolo no?
      Provo vergogna veramente

      Elimina
    2. Russel si associa agli Aventisti del settimo giorno , che in precedenza avevano previsto la fine del mondo intorno al 1845, nel 1870 circa, si e fa lui la predizione , che dal 1874 sarebbero passati 40 anni e nel 1914 sarebbe avvenuta la fine del mondo tramite Gesù Cristo , intronizzato nel 1878 , e sarebbero andati in cielo , , come la permanenza degli Israeliti nel deserto prima di entrare nella terra promessa , Rutherford nel 1921 , riferito alla fine predetta nel 1925 , pubblica uno scritto di Russell " Milioni di persone or non moriranno mai , di cui si fu fatta un'intensa predicazione in vista di questo evento , 1926 L2Arpa di Dio" sempre sullo stesso tema che la fine del mondo era alle porte ... torre di guardi 15/3/1950 pag.83-89 " E' più vicino di quanto esse pensino" Torre di guardia 15/8 1962 pp.483-484 " Il nuovo mondo di Dio verrà nella nostra generazione " ( Riferito al 1975) vedi t.d.g. 15/ 1 1958 pagg.57-50 ......periodo di ricostruzione di mille anni . i seimila anni scadevano all'inizio di ottobre del 1975 vedi T.D.G. 1/2 1969 " Perchè attendere il 1975 con tanto di genealogia , e che avrebbe comportato un ritardo di settimane , mesi , ma non anni , paragrafo 30, e il par.32-33 ne spiega il perchè , Natan Kinor il venerdì alle ore 4 del pomeriggio all'assemblea , allo stadio Flaminio a Roma " VITTORIA DIVINA", disse che senza mezzi termini , che la fine sarebbe avvenuta entro il 1975 , con la distribuzione del settimo opuscolo in tutto il mondo , vedi in seguito T.D.G. 15/10 1984 pag. 4-7 ( Franz era ancora in vita ) " La generazione che non passerà " E al paragrafo 4 dice La parola greca che nella bibbia è tradotta "generazione" è stata così definita: Coloro che son nati nel medesimo tempo ............ e nel 2010 generazione sovrapposta. T.D.G. 15/12 2003 pp. 14-19 " E' PIU' URGENTE CHE MAI ESSERE VIGILANTI ; Fà intendere che dal 1914 , sarebbero passati non più di 120 anni per la fine del mondo , 1914 + 120 = 2034, vedi sottotitolo " Avvertito " di cose non ancora viste" paragrafi da 6-9.A questo punto , bisogna dire che la bibbia parla della fine di un modo , e su Gerusalemme si è adempiuta in quella generazione letterale, con le distruzioni delle fortezze ebraiche da parte dei Romani culminata , con la distruzione di Gerusalemme , per mano delle legioni di Tito nel 70 E.V. per il resto non dobbiamo noi forzare le scritture , per far dir loro , quello che noi vogliamo che dicano, Questi cieli letterali, il sole le stelle i pianeti , esisteranno per sempre , L'astrofisica dice che tutto finirà , e la terra srà inglobata dal sole . Gesù disse che i cieli e terra sarebbero passati , l'apostolo Pietro gli fa eco , e dice che gli elementi fonderanno , ma nel fra tempo , è il nostro modo di vivere che conta . Gesù promise al ladrone , " che sarebbe stato con lui in paradiso. ( Matteo 24:35;- 3 Pietro 3:10-13; Luca 23:43) il mio parere, E ? fuori dalla mia portata, sono in confusione, io dal 60 in poi c'ero , ma le aspettative sono state per ora una delusione . Ma Gesù , in Matteo 24:3 ha detto una frase , che secondo me , dovremmo farne il nostro tesoro "Ma chi avrà perseverato sino alla fine, questi sarà salvo

      Elimina
    3. Scusate c'è stato un errore di battitura,L'Arpa dì Dio è del 1921 e non come ho scritto erroneamente 1926.

      Elimina
    4. Topolino , sino alla fine può essere anche la nostra morte , Gesù parla di perseveranza , e nella perseveranza esiste un ubbidienza , ubbidienza a chi ? Ad un o più leader religioso/i che dà i suoi intendimenti ? Oppure Alla nostra compressione delle scritture senza associarsi a nessuna religione ? Alla nostra coscienza ? Oppure a Gesù Cristo direttamente, senza bisogno di intermediari e comprendere tutto ciò che è scritto , ma vivere semplicemente , seguendo quello che lui insegno nel sermone della montagna ?...tanto non dobbiamo diventare super illuminati , in questa breve vita .

      Elimina
    5. Bravo Lupo di mare , per le tue domande, , Per me, e solo per me. la risposta è Quella dell'ultima frase , " Il mio parere?E' fuori dalla mia portata , sono in confusione , Ma Gesù in Matteo 24:13 ha detto una frase che secondo me , dovremmo farne tesoro: " Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvo . e tu con le tue domande hai posto un problema di scelta. ecco perchè ho detto che sei bravo , proprio sul come e su chi, essere ubidienti nel perseverare che hai posto le domande.,

      Elimina
  7. Deuteronomio 32:
    15 Ma Jeshurun si è ingrassato e ha recalcitrato (ti sei fatto grasso, grosso e pingue);
    ha abbandonato Dio che l'ha fatto e ha disprezzato la Roccia della sua salvezza.
    16 Essi l'hanno mosso a gelosia con dèi stranieri, l'hanno provocato ad ira con abominazioni.
    17 Hanno sacrificato a dèmoni che non sono Dio, a dèi che non avevano conosciuto, a dèi nuovi, apparsi di recente, che i vostri padri non avevano temuto.
    18 Hai trascurato la Roccia che ti ha generato e hai dimenticato il Dio che ti ha formato.
    19 Ma l'Eterno vide questo e li respinse, a motivo della provocazione dei suoi figli e delle sue figlie,
    20 e disse: lo nasconderò loro la mia faccia e vedrò quale sarà la loro fine, perché sono una generazione perversa, figli in cui non vi è alcuna fedeltà.
    21 Essi mi hanno reso geloso con ciò che non è Dio, mi hanno provocato ad ira con i loro idoli vani; e io li renderò gelosi con gente che non è un popolo, li provocherò ad ira con una nazione stolta.

    Geremia 6:
    16 Cosí dice l'Eterno: «Fermatevi sulle vie e guardate e domandate dei sentieri antichi, dove sia la buona strada, e camminate in essa; cosí troverete riposo per le anime vostre». Ma essi rispondono: «Non cammineremo in essa». .....
    18 «Perciò, ascoltate, o nazioni, e sappi, o assemblea ciò che avverrà loro.
    19 Ascolta o terra! Ecco, io farò venire su questo popolo una calamità,
    >>> il frutto stesso dei loro pensieri, perché non hanno prestato attenzione alle mie parole e neppure alla mia legge, ma l'hanno rigettata.
    Geremia 17:3
    O mia montagna nella campagna, io abbandonerò al saccheggio i tuoi beni, tutti i tuoi tesori e i tuoi alti luoghi a motivo del peccato presente in tutto il tuo territorio.
    ~~~~~
    Isaia 42:
    23 Chi di voi presterà orecchio a questo? Chi farà attenzione e ascolterà in avvenire?
    24 Chi ha abbandonato Giacobbe al saccheggio e Israele, ai predoni?
    Non è forse stato l'Eterno [Geova], contro il quale abbiamo peccato? Essi infatti non hanno voluto camminare nelle sue vie e non hanno ubbidito alla sua legge.
    25 Perciò egli ha riversato su di lui l'ardore della sua ira e la violenza della guerra, che lo ha avvolto nelle fiamme tutt'intorno senza che se ne rendesse conto; l'ha consumato, ma egli non ha preso la cosa a cuore.
    -------
    Chi comprende i versetti sopra citati?
    Di chi sta parlando Dio qui, o di chi parla questa profezia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salmi 127 v.1
      Se il Signore [Geova] non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori;
      se il Signore non protegge la città, invano vegliano le guardie. ...[della torre]...

      Elimina
    2. Qui Geova Dio si rivolge al maligno nel tempio, che si elevava al di sopra di ogni cosa degna di adorazione, presentandosi come "dio" (2Tess2:4) >
      Salmi 50:21 (per prima leggete i versi 16-20)
      "Tu hai fatto queste cose, e io ho taciuto,
      tu hai pensato che io fossi del tutto simile a te.
      Ma io ti risponderò, e ti metterò ogni cosa davanti agli occhi."

      Siamo nel periodo quando Dio non tace, ma sta mettendo ogni cosa malvaggia,ingiustitie, e insegnanze non scritturale "davanti agli ochhi" di "quel malvaggio", e di tutti uomini (interessati).
      ~~~
      Dopo, "il malvaggio/l'avversario" sara punito sotto gli occhi di tutta la gente, e questa fa parte dalla santificazione di Nome di Dio
      Salmi 58:11
      "E la gente dirà: «Certo vi è una ricompensa per il giusto;
      certo c'è un DIO che fa giustizia sulla terra»."

      Elimina
    3. Grazie mille Seeker per le illuminanti scritture che metti e che ci fan comprendere che il popolo di Dio è stato giudicato per l’ennesima volta e abbandonato a se stesso perché la stirpe regalle di Gesù è arrivata 2000 anni fa quindi il perdono se non si son ravveduti non serve più a preservarne il suo arrivo e ora le si sta alzando la veste per mettere in mostra la sua vergogna , farà vendetta è nessuno intercederà

      Elimina
  8. Servitore a tempo pieno25 luglio 2023 alle ore 22:06

    Possiamo dire tante cose sull'organizzazione è vero.
    Ora Più che mai viviamo nel tempo della fine ed hanno perso colpi.
    Ricordiamoci come è andata a finire allo schiavo malvagio.
    Così da non incappare nello stesso errore, ma loro dovrebbero farlo
    Ok che bisogna seguire le direttive ma la fiducia viene meno.
    Dio solo sa perché non interviene a darci un nuovo 75, revisione totale.
    Insieme continueremo a servire Geova fiducioso nel SUO intervento.
    Oggi più che mai serve la pazienza come da tema congresso.

    RispondiElimina
  9. Al Dio universale non gli importa nulla nel intendimento di un leader religioso , quando interverrà lo sa solo lui.

    RispondiElimina
  10. Ragazzi il giudizio sarebbe iniziato da casa nostra perciò di cosa siamo sorpresi? Mi aspetto anche che le cose peggiorino nell'organizzazione proprio per estirpare il marcio.

    RispondiElimina
  11. Eunuco ,. Mi chiedo e chiedo , senza internet (spesso demonizzato dal organizzazione ) tutto sto marcio sarebbe uscito ,?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anonimo studente della bibbia28 luglio 2023 alle ore 16:34

      Si perché se non ci fossero i suoi eletti il nostro creatore farebbe parlare le pietre, più che altro noi capiamo cosa fare? Lot era angosciato da ciò che succedeva a Sodoma, e stato preso per mano e gli han detto di rifugiarsi sul monte, (ricordiamo il significato di Monti sia in bene e in male nella bibbia) la moglie si è voltata indietro a ciò che lasciava e sappiamo che fine ha fatto.
      Primo secolo, il popolo di Dio ribelle e ipocrita uccide il nostro Re , Gesù fa in tempo ad avvisare cosa si deve fare. Quando la nazione che si occupa di punire il popolo si ritira essi devono scappare e non esitare e nemmeno tornare anche se sembra le cose si possano sistemare o calmare. Hanno preso sottogamba il messaggio … il popolo era stato rifiutato da Dio e si sarebbe salvato solo chi avrebbe ascoltato i consigli di Gesù di scappare senza tornare a prendere nemmeno la veste ( spiritualmente sappiamo cosa significa la veste) Quindi non si dive portare via nulla e ora ? Torniamo a uscite da essa o popolo mio per non partecipare alle sue piaghe? Il nostro Re e Dio non ci han detto di esitare ma anzi ci dicono questo tramite la Bibbia

      Elimina
    2. anonimo studente biblico28 luglio 2023 alle ore 16:34

      Ops mancava la scrittura .scusami Neemia vedo proprio male .
      Entrambi porteranno la pena della loro iniquità: la pena del profeta sarà pari alla pena di colui che lo consulta, (Ezechiele 14.10)(Bibbia da studio Nuova Riveduta 2006).

      Elimina
  12. Giosia. Scusate non so dove postare ma avrei una domanda per tutti: vi risulta che ai disassociati non sia più permesso il collegamento su Zoom e che sono obbligati ad andare in presenza per assistere alle adunanze? Ve lo chiedo perché ad alcuni disassociati della mia zona è stato detto così. Questo l’ho saputo dai parenti di questi disassociati. Grazie se qualcuno mi darà informazioni precise.

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie