«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

giovedì 27 luglio 2023

Damnatio memoriae de Tony M. III



Il volto dell'imperatore Geta 
(in basso a sinistra)
 cancellato dal 
Tondo severiano 
raffigurante la famiglia di
 
Settimio Severo


Damnatio memoriae è una locuzione in lingua latina che significa letteralmente "condanna della memoria". Nel diritto romano, la damnatio memoriae era una pena consistente nella cancellazione di qualsiasi traccia riguardante una determinata persona, come se essa non fosse mai esistita; si trattava di una pena particolarmente aspra (ostracizzante al massimo grado), riservata soprattutto ai traditori e agli hostes, ovvero i nemici del Senato romano. 

(immagine a sinistra presa da Wikipedia )


Nella Roma cesarea la sanzione, veniva generalmente applicata dal Senato (Comitato Giudiziario) e faceva parte delle pene che potevano essere inflitte a una maiestas (un alto personaggio, nel nostro caso Tony M. III) e prevedeva la abolitio nominis (abolizione del nome): il praenomen (il nome di battesimo) del condannato non si sarebbe tramandato in seno alla famiglia e sarebbe stato cancellato da tutte le iscrizioni. Inoltre si distruggevano tutte le raffigurazioni del condannato. A volte la pena, in caso di voto positivo del Senato (Comitato Giudiziario), era seguita dalla rescissio actorum (annullamento degli atti), ossia dalla completa distruzione di tutte le opere realizzate dal condannato nell'esercizio della propria carica, perché era ritenuto un pessimo cittadino. Se questo atto avveniva in vita allora, dal punto di vista giuridico, esso rappresentava una vera e propria morte civile (Totale e ampio ostracismo).



Il Diritto Romano (non il Diritto Divino).


Il lettore legga bene: Diritto Romano (non ho scritto Diritto Divino) l’elemento umano entra prepotentemente nella “causa doctrinae” della WTS, da anni. Si chiede: il Diritto Romano insegna più cose del Diritto Divino?
Per il CD la risposta è ovvia, Tony M. III e i milioni di ostracizzati, ex TdG nel mondo, né sono l’evidenza.


Come tutte le cose di natura umana non Divina, la damnatio memoriae ebbe un processo di degenerazione in età imperiale, giungendo a colpire anche dopo la loro morte persino la memoria degli imperatori spodestati o uccisi. La condanna comportava la cancellazione del nome dalle iscrizioni di tutti i monumenti pubblici, l'abbattimento di statue e monumenti onorari e lo sfregio dei ritratti presenti sulle monete e, come ben osserva R. Furuli, in 60 anni d’intigrante-dottrina WT, il CD statunitense ha stravolto e degenerato il processo dell’ostracismo (non conosciuto fino alla metà degli anni ’50) assimilandola in toto alla morte civile per l’individuo colpito.
Poco importa cosa ha fatto o non ha fatto Mister Tony M III, la damnatio memoriae romana lo ha colpito frontalmente investendolo nella sua forza di MEMORIA DANNATA.


Anatema! Anatema! Mister Tony M III, il CD ha pronunciato attuando nei tuoi confronti l’istituto della damnatio memoriae della Roma Imperiale.



 MastroDonAntonio III27 luglio 2023 alle ore 10:02





___________________

14 commenti:

  1. Ultime modifiche al libro Puoi vivere felice per sempre, Morris viene censurato settimana dopo settimana . Tradotto da Reddit

    Ecco le modifiche:

    Due video sono stati aggiornati per rimuovere parti con Anthony Morris III: Incentrato sull'opera di predicazione (pagina 226) e Un nome che ci definisce (pagina 81).

    Un video è stato sostituito perché era un discorso tenuto da Anthony Morris III: Abbiamo bisogno di un'organizzazione (pagina 226).

    La storia della vita di Anthony Morris III è stata sostituita con la storia della vita di qualcun altro: Ricordare il mio primo amore mi ha aiutato a resistere (pagina 114).

    Un'immagine del Corpo Direttivo che includeva Anthony Morris III è stata sostituita con una sagoma (p. 225).

    Un riferimento scritturale del libro dell'Apocalisse è stato aggiornato per includere un versetto aggiuntivo: Apocalisse 12:9,12 modificato in Apocalisse 12:9,10,12 (p.131).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il beneficio del digitale! Nel sito si può tutto modificare, cancellare ed aggiungere. Le pecorelle fedeli, ingenue ed ubbidiente all ' organizzazione non se ne accorgeranno mai, e semmai, diranno che il CD avrà avuto nuova luce o che anche loro sono umani e possono sbagliare .

      Elimina
  2. @anzianoappiedato
    Su un forum del Messico hanno pubblicato le modifiche con tanto di foto delle modifiche fatte
    Ecco il link:
    https://extj.co/foro/showthread.php?tid=8184

    RispondiElimina
  3. https://www.rnz.co.nz/news/in-depth/495727/rnz-investigation-reveals-11-alleged-paedophiles-active-within-the-jehovah-s-witnesses

    Anche in Nuova Zelanda si parla di casi di abusi su minori. Si sta diffondendo in tutto il mondo la cosa.

    RispondiElimina
  4. Oratore le direttive errate da parte dell organizzazione erano uguali per tutti è normale che adesso il problema è planetario 🪐 per tutte le congregazioni sparse sul pianeta questo è inquietante 😳 Andrea

    RispondiElimina
  5. Confermo ciò che scrive Oratore esperto, e non solo in Nuova Zelanda . ci sono dei l'in , ben sei , di Gennaio e Marzo 2023.

    RispondiElimina
  6. Se desiderate controllate ogni tanto questo canale di un betelita che non adora l'organizzazione e svela news dalla sede mondiale. Si chiama Warwick Pimo Channel e lo trovate su youtube.

    Che non sia Morris a dargli le indiscrezioni ? Come sapete Morris è stato cacciato dal cd e lo stanno pian piano eliminando da tutti i video del sito, ma ci vorranno anni x sostituire tutte le sue apparizioni, forse troveranno un altro sistema, far partire il sito e i video dal 2023 in avanti così i suoi discorsi sparuranno automaticamente insieme a tutto il resto, qualcosa bolle in pentola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'adunanza di questa settimana, se non avete aggiornato l'applicazione jw , trovate ancora il video di Morris sostituito da un video del nuovo membro del cd.

      Abbiamo avuto l'adunanza mercoledì, ho visto alcuni fratelli che non avendo aggiornato, si ritrovavano il video di Morris e forse si saranno fatti qualche domanda.

      Elimina
    2. @anziano appiedato
      Difatti io preso in sala anche la copia cartacea del libro
      Non voglio dimenticare il malcostume di nascondere la polvere sotto il tappeto
      Trovo veramente assurdo che non si faccia chiarezza sulla persona in questione

      Elimina
    3. Ed è uscito anche la video dimostrazione, per la scuola di Galaad, su come rimuovere un anziano che ha la figlia che si è iscritta all'università

      Elimina
  7. Warwick Pimo dal canale Youtube21 agosto 2023 alle ore 17:39

    News su Anthony Morris

    Un betelita scrive : Quando vengono tenuti comitati giudiziari interni ala betel, si decide anche se e quali apparizioni (del betelita che viene ripreso giudizialmente) dovranno essere modificate.
    Attualmente il corpo direttivo sta inviando continue istruzioni al reparto audio/video per eliminare/modificare/sostituire i video in cui appare Morris.

    Fleegle, il nuovo membro del cd, è stato incaricato recentemente di sostituire un video di Morris dal libro Pura Adorazione da jwlibrary capitolo 15 il video introduttivo condotto da Anthony Morris e ancora disponibile/visibile su jw org.
    Il fratello Flegle ha registrato un video identico, parola per parola che presto andrà a sostituire il suddetto video di Anthony Morris. Quindi la sceneggiatura non cambierà, saranno le stesse parole il problema era che si deve eliminare Morris dalle scene .

    Salvati il video e poi confrontalo successivamente!

    Gage Fleegle sostituirà altri video ? Per ora già ne aveva sostituito 1 la settimana passata alla recente adunanza infra settimanale, ora anche un secondo sul libro Pura Adorazione capitolo 15.

    Evidentemente c'è un problema con Anthony Morris. Se ancora frequenta le adunanze sarà di certo monitorato dal CO e dagli anziani e se verrà notata una situazione allarmante verrà disassociato nella sua congregazione (in Carolina) in modo da non allarmare la fratellanza mondiale (non essendo più membro del cd non occorrerà fare un annuncio mondiale, ma vedremo gli sviluppi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il video in questione è già stato sostituito in lingua inglese, da controllare in italiano.

      Elimina
    2. In italiano ancora c'è, ma sarà sostituito a breve se non l'hanno già fatto.

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie