«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

martedì 7 maggio 2019

Ultim'ora : Tema Assemblee di circoscrizione 2020 e altro materiale


Circolare arrivata ai C/O ( sorveglianti di circoscrizione) su Tema Assemblee di un giorno anno di servizio 2020 :

Assemblea con il rappresentante di filiale "Amiamo Geova con tutto il cuore" 

basato su De. 13:3

Assemblea con il sorvegliante di circoscrizione " L'amore edifica" 

basato su 1 Corinti 8:1. 


Commento di Tulipano azzurro




  
Si tra le altre cose negli annunci di Maggio nella circolare per i soli anziani e non per la congregazione  :

-Nuova app jw.event per congressi

-Nuovo video per aspiranti beteliti

-Scuola per anziani di 1 giorno

-Aggiornamento domande per candidati al battesimo in vigore o a partire dal 13 Maggio 2019.

Tolta l'espressione "organizzazione diretta dallo spirito di Dio" sostituita con la frase "organizzazione di Geova"

Tulipano azzurro2 maggio 2019 08:40







___________________________________________



104 commenti:

  1. Appena giunte ai sorveglianti di circoscrizione. Molti CO si sono uniti alla resistenza evidentemente. Speriamo si adoperino per le riforme volte ad aggredire le ingiustizie diffuse nella congregazione

    RispondiElimina
  2. La nuova applicazione è già on-line. JW.event

    RispondiElimina
  3. ma che ne pensate invece dei 100 video programmati x l'assemblea estiva 2019?
    Non sono troppi? 100 video in 3 giorni di assemblea??
    https://rutube.ru/video/person/689813/?ordering=-created_ts

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema della betel mondiale era trovare un altro motivo per giustificare grandi edifici dato che si stampa sempre meno.Non potevano mandare tutti a casa j frarelli avrebbero perso motivazioni a fare carriera e porsi delle mete organizzative. Da qui reinventarsi un lavoro,fare video e broadcasting potenziando la parte tecnologica e teatrale dell'organizzazione con tanto di musica mondana pop,country e strappa lacrima.
      I risultati sono molto scarsi e i fratelli hanno smesso di contribuire da molto. Non sono video realistici ma di propaganda interna. I video da apprezzare sono quelli sulla creazione e sulle esperienze reali non edulcorate. Purtroppo è la realtà.Basterebbe attuare alcune riforme e tornerebbe la fiducia e lo zelo tra i fratelli veri. Geova li sta osservando

      Elimina
    2. il nuovo cantico finale è gospel, seppur moderato. Immaginate alla fine del congresso dopo l'ennesimo video strappalacrime tutta la fratellanza in piedi a cantare acapella l'inizio del ritornello finale "AMOOORE.. AMOOORE..", già immagino i brividi.
      Hanno studiato tutto alla perfezione scopiazzando dalle chiese americane, sarà uno spettacolo di psicologia di massa.

      Elimina
    3. Preferisco guardare la TV,ci sono programmi davvero migliori,di questi video,manco se la gente dovrebbe davvero vivere cosi. Nessuno va a lavorare,nessuno si sposa,nessuno può fidanzarsi,stare sempre con le riviste in mano e guardare brodkasting,e vogliono tutto lo spicciolo e la carta moneta,le proprietà. Tutti questi che lavorano costruendo perchè non vanno a predicare,invece di collaborare ad ingigantire questo impero Immobiliare!

      Elimina
    4. Preferisco starmene a casa,non sarò nel conteggio e i fratelli risparmieranno.

      Elimina
  4. Ma a proposito di assemblee. A Roma ormai i congressi di zona si tengono alla Fiera di Roma. Ora è stato annunciato che anche a prossima assemblea di circoscrizione si terrà alla Fiera di Roma. Ma la sala delle assemblee ? In vendita ? Inagibile ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Venduta sala in trentino, chiuse anche 2 a latina, chiusa anche in Calabria..... Tranquilli c'è grande crescita!!!!

      Elimina
    2. Nesle nostre strutture non adatte ad attività di pubblico spettacolo..
      Non lo hanno mai detto a nessuno ecco perche ora fanno tutti i precisioni con concessioni strutture adeguate e quant'altro

      Elimina
    3. @umile servitore
      I luoghi di culto non rientrano tra le normative relative alle attività di pubblico spettacolo.
      GIORGIO

      Elimina
  5. Precisazione: la circolare va letta ed esposta per un mese alla tabella informazioni, ma non è tutto. Gli AN chr ricevono la circolare, hanno anche un "post" con info riservate che non vengono lette ai proclamatori. Per esempio nel caso specifico, il post suggeriva di rimodulare le piantine dei territori, portando da 100 a 40/60 le famiglie, rimpicciolendoli. Questo per consentire ai proclamatori di ricordare chi mostra interesse. Se uno mostra interesse e solo se ci autorizza, possiamo prendere nota del suo nome, o trovando la "scusa di farci dare il numero di cellulare" segnare il suo nome e cognome. Personalmente essendo responsabile GDPR per diverse aziende, la questione "ci autorizza" verbalmente, non produce una garanzia che la persona domani mi denunci per violazione della privacy, in quanto non posso dimostrare che mi abbia autorizzato. La nuova disposizione, penalizzerà moltissimo i proclamatori anziani di età, che fanno fatica a ricordare. Vedremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. enoc e yrose, scusate la domanda, è possibile postare un estratto della lettera in cui si parla delle note?
      non ho capito bene se le note in forma anonima con i pallini sui citofoni, senza nomi o con codici da me solo decifrabili posso prenderle o no...
      in sostanza gli assenti si possono segnare o no?

      grazie mimmo

      Elimina
    2. Indirizzo è indirizzo. Ci trasformiamo in KJB?
      Ragazzi, le direttive sono direttive e trovare metodi fuorvianti, anche se consigliati da qualche A poco ubbidiente, meglio non metterlo in atto poiché la responsabilità rimane del singolo fratello se poi viene denunciato.

      Elimina
    3. Mimmo le note non vanno più prese per nessun motivo. Ne note per gli assenti ne per le visite ulteriori. Le visite ulteriori gli puoi dare il tuo numero di telefono e se la persona è interessata ti contatta lei... O pure prendete accordi verbali sul giorno e quando potrete rivedervi per la visita. L'interesse va sempre coltivato.

      Elimina
  6. Enoc grazie. La soluzione è prendere il territorio e riassegnarselo più volte divenendo amici e conoscenti delle famiglie che vi risiedono. Le note di casa in casa non serviranno. Meglio così, anche Gesù e gli apostoli non prendevano nessuna nota e riuscivano benissimo. L'importante è predicare in modo ordinato cercando di contattare quante più persone possibili.

    RIFORMA PREDICAZIONE E METODI

    Introdurre metodi moderni per predicare e dare testimonianza nel WEB. In maniera discreta si possono creare moltissime opportunità in internet. Via libera ai fratelli nel creare siti web e pagine. Il sito ufficiale invece dovrebbe essere usato per rispondere alle domande dei fratelli in diretta. La betel invece di fare filmati e canzoncine stile evangelismo anni 90-2000 dovrebbe creare squadre di studiosi ed esperti che rispondano in linea a domande su qualsiasi argomento anche interno alle congregazioni. I proclamatori dovrebbero poter accedere anche in anonimo per poter ricevere assistenza h24 su tematiche interne al movimento. O si rendono utili all'ekklesia oppure tornino a predicare nel campo insieme a noi . Basta uffici sopra l'ekklesia che non aiutano la fede.

    Torni di moda l'onestà e l'amore e benedizioni copiose si aggiungeranno- Matteo 6:33

    Gesù potrebbe usare elementi di questo sistema per disciplinare duramente l'organizzazione nei prossimi mesi. Preparatevi! Accadrà per una prova e per vedere se la nostra fiducia era o è risposta nell'uomo, nell'organizzazione, o in Dio e nella Sua Parola(come dovrebbe essere)

    RispondiElimina
  7. A proposito di note di casa in casa. La circolare dice di non prendere piu nessuna nota " a motivo di sentenze sfavorevoli emesse da tribunali " ( tradotto vuol dire che qualcuno ci ha fatto causa, l'ha vinta ed è stato risarcito ). Ma dei soldi sborsati per le cause perse non si dice nulla. Però per contro, nel video sui soccorsi, ci si tiene a puntualizzare che sono stati spesi 25 milioni di dollari e ora se ne metteranno a bilancio 60 milioni, " quindi si incoraggiava a contribuire". Come mai ? Video emozionale, soccorsi, calamità, abbracci a profusione con membri del CD ( stile capi di governo che vanno con telecamera al seguito sui luoghi del disastro....ci mancava la felpa con scritto Caraibi ) bilancio di spesa e richiesta contribuzioni. Stessa adunanza, divieto di prendere note di casa in casa , cause perse nei tribunali, ma bilancio di denaro sborsato nemmeno l'ombra. Sarebbe stato coerente menzionare anche i soldi persi nelle sentenze e poi chiedere di contribuire. E no....cosi non sarebbe stato emozionante come il video dei soccorsi. Qualche domanda me la faccio....

    RispondiElimina
  8. Sono daccordo.
    Però in effetti molti fratelli sono davvero stati aiutati dalle nostre operazioni di soccorso e su questo va riconosciuto che un'organizzazione come la nostra è utile. Ci sono delle lacune certo (trasparenza, burocrazia, eccessiva devozione alla creatura piuttosto che al creatore, ecc) ma in queste occasioni sono contento, perchè stiamo facendo del bene pratico.
    Quindi, almeno da parte mia, grazie ai fratelli che si impegnano in questo ed è un bene che una parte crescente dei fondi venga usata per questo tipo di necessità.

    Certo vorrei avere un bilancio preciso per farmi un'idea dell'entità degli aiuto rispetto ai soldi spesi per beteliti/sorveglianti/pionieri speciali/risarcimenti/ecc.. ma Geova non ha bisogno di bilanci: se anche solo qualche centesimo delle contribuzioni per l'opera è stato speso per tappare buchi creati dalla mala gestione, qualcuno ne renderà conto.

    Ma sarebbe ipocrita non contribuire e poi aspettarsi anche l'aiuto dei fratelli quando il disastro capita a noi.
    Pensiamoci.

    RispondiElimina
  9. K.K @ a proposito di aiuti, posso garantirti che in caso di calamità e disastri, l'aiuto ti arriverebbe comunque da Associazioni di volontariato internazionali ( una in primis ) e dalla Protezione Civile, a prescindere dalla religione. I nostri fratelli dei Caraibi, certo hanno fatto tristezza per quello che è accaduto, ma i nostri soccorsi sono mirati, poi...poi...poi se avanza ne abbiamo anche per " quelli del mondo ". Siamo sinceri. Il nostro amore a volte è pilotato e non incondizionato. E quei video di propaganda , non mi condizionano. Io posso aspettarmi che le tasse che pago, non tutte vadano nella direzione giusta. Dalla migliore organizzazione imperfetta sulla terra ( come siamo stati definiti in un broadcasting ) mi aspetto la trasparenza totale, non video di baci, abbracci con membri del CD.

    RispondiElimina
  10. per quanto riguarda le operazioni di soccorso si sono dimenticati di dire che prima di ricostruire le case ai fratelli che hanno subito danni, gli chiedono se hanno l'assicurazione sulla casa e se si, intestare il rimborso delle assicurazioni alla Watchtower .Dopo l'alluvione, mentre tutti si davano da fare, gente di tutte le razze e religioni per aiutare i loro vicini in quello che potevano, passava uno in giacca e cravatta per le case dei fratelli della zona a chiedere dell'assicurazione, non curante del fatto che c'era bisogno di mani per spalare il fango e se il vicino non testimone avesse perso tutto. Questo è l'amore messo all'opera si ma del Denaro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che non credo a quello che dici ma, anche se fosse, bastava dire di non averla l'assicurazione, o che essendo assicurati non ci serve aiuto...
      Ponzio Pilato

      Elimina
    2. caro anonimo, mi dispiace per te se non ci credi, quello di cui ti parlo è successo a new orleans e qui di certo non ne hanno parlato come pochi sanno ciò che succede negli states, in Canada e in altre parti del mondo.Tu continua a creder ciò che ti fa piu comodo credere, a me non me ne viene nulla, l'ho solo raccontato per far capire che la WT non fa niente per niente, un guadagno deve pur esserci .visto che ci sono ,voglio anche raccontarti quello che è successo l'11 settembre 2001, quando vennero giù le twin towers . alcuni fratelli che stavano lavorando dentro la Betel , avendo visto quello che stava succedendo decisero di uscire per dare aiuto pratico nei soccorsi ma mentre si accingevano a uscire, gli venne chiesto dove stavano andando , alla loro risposta, gli venne detto di tornare ai loro posti di lavoro , alcuni ubbidirono mentre altri risposero che in quel momento era piu importante aiutare chi aveva bisogno e non potevano rimanere li a stare a guardare, queste cose li hanno raccontati coloro che hanno vissuto queste esperienze scioccanti, quindi che tu ci creda o no , io dormo lo stesso.

      Elimina
    3. Quello che dice brooklingirl è risaputo nel web, ma non viene detto nei broadcasting o assemblee perchè l'organizzazione deve mantenere una certa immagine edulcorata. Il problema non sono i fratelli che si offrono generosamente di aiutare fratelli e non fratelli. Ma la burocrazia Watchtower che vuole gestire tutto bloccando ogni libera iniziativa. La cassetta contribuzioni per opere di soccorso è stata eliminata e il tutto immesso nel FONDO OPERA MONDIALE dove si attingono per ogni genere di spesa anche superflua. Le spese in generale non sono sostenute dall'Organizzazione ma bensi dai fratelli locali con il loro tempo i loro attrezzi e le loro risorse.

      Quindi l'ekklesia e i fratelli normali battono l'orgnaizzazione 1-0.

      Non dico che non ci voglia ordine e struttura, ma anche trasparenza e maggior ruolo per i fratelli che veramente fanno il lavoro e non ricevono alcun merito.

      Ho pensato anche io ai politici di questo mondo o al papa cattolico quando ho visto il membro del corpo direttivo insieme all'altro pezzo da 90 andare in camicia e cravatta a stringere le mani dei fratelli sofferenti, è una pratica consolidata tra i governanti mondani fare questo tipo di uscite pubbliche per aumentare l'immagine e le pubbliche relazioni.

      Gesù era diverso non c'entra nulla con queste cose. Andava sopra un asinello e lavava i piedi agli apostoli, non girava in aereo senza rischiare nulla, non aveva al seguito le telecamere del Broadcasting, non aveva incarichi organizzativi e viveva ciò che insegnava con umiltà e senza secondi fini di propaganda o immagine pubblica. Se Gesù teneva all'immagine pubblica perchè spesso viene ritratto in situazioni compromettenti e non adatte a governanti mondani di quei tempi e anche di oggi ?

      In conclusione l'ekklesia e i fratelli sinceri non possono essere screditati dall'organizzazione. E l'organizzazione non può vantarsi di successi ottenuti dai semplici fratelli che amano Dio e il prossimo. Questo appropiarsi di meriti esaltandosi tra i fratelli e l'ekklesia sarà benedetto da Dio e da Gesù il semplice falegname ?

      Lo vediamo ogni santo giorno con le notizie che si ricevono e di come si abbatte una grande prova per tutti quelli che confidano nelle strutture anzichè in Geova e Gesù

      Elimina
  11. Confermo ciò che dice fiducioso. Alluvione di Firenze novembre 1966,chi c'era a spalare il fango e a prestare soccorso?i testimoni di Geova, la risposta è no. Recentissimo IL carrione rompe gli argini strade negozi allagati biciclette motorini macchine e moto e mobili suppellettili, divani mobili tavoli libri tv e tante cose finite al macero, a voi risulta che la WTS abbia aiutato perlomeno i fratelli o sorelle che hanno perduto questi beni materiali?se sì fatelo sapere, scusate scordavo che la WTS si preoccupa di aiutare spiritualmente i fratelli e sorelle colpiti da calamità per l'aiuto materiale è un privilegio dei fratelli locali, fornire un alloggio, pasti caldi etc. Invece la WTS ha il grande privilegio di incassare le vostre contribuzioni volontarie Per l'opera del Regno, c

    RispondiElimina
  12. L'Aquila docet sorella bruklingirl@ , non bisogna andare lontano Caraibi o USA , l' Aquila docet ....
    Quando ci fu il terremoto, dopo due giorni arrivarono gli aiuti dai fratelli (betel) che furono ammassati nella sala del regno per poi essere distribuiti ai SOLO fratelli. Un tizio YXY (un tdg) fece delle foto che furono pubblicate su internet. Pochi giorni dopo YXY venne messo letteralmente alla gogna (ripreso duramente dagli anziani aquilani) perché aveva fatto foto dei beni donati e della distribuzione che se ne faceva ai SOLI fratelli. La motivazione che gli anziani diedero fu questa: " 1) nessuno deve sapere di questi aiuti ai fratelli sennò dobbiamo aiutare anche gli altri terremotati che non sono fratelli. 2) se le autorità (protezione civile) sanno che ci aiutiamo fra noi NON interverranno poi per aiutarci....". Il povero fratello venne messo letteralmente alla gogna, e i tdg aquilani attinsero a pieni mani da DUE aiuti : betel-stato , ma chiaramente quello dello stato, quello di Cesare fu quello risolutivo. Io a differenza di brooklingir, che voi ci crediate o no, per quello che vidi ad Aquila, per la parzialità e da durezza dimostrata dall'organizzazione, non ci dormo ancora oggi.
    Romano di Roma.

    RispondiElimina
  13. Caro Romano di Roma, quando ci fu il terremoto a l'Aquila nella nostra sala venne fatto l'annuncio dove chiedevano tende da campeggio, roulotte , ecc. ma poi ci dissero che chi voleva contribuire doveva mettere i soldi nella cassetta senza scrivere che dovevano essere usati specificamente per i terremotati e di non mandare abiti o cibo perchè ci avrebbero pensato loro, loro chi? I fratelli più vicini ai terremotati! Io mi chiedo se la Betel ha speso un solo euro per mandare aiuti o se si riempiono la bocca e invece sono i semplici fratelli a provvedere il tutto??

    RispondiElimina
  14. Io non capisco come si sia passati dal tema del topic all'11 settembre, ai terremoti, ecc.
    Siete particolarmente livorosi. Siete quasi come i M5S, i complottisti terrapiattisti.
    La Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova partecipa alle attività coordinate dalla Protezione Civile. In Abruzzo si realizzò una Roulottopoli/Tendopoli in area concessa dalla Protezione Civile e ad uso dei fratelli che avevano perso la casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giorgio, il troppo stroppia. Nello specifico,tutte le volte che ci hanno detto lascia fare a Geova ... non vorrai recare biasimo sul popolo di Dio ... non giudicare ...
      i motivi x bar ribollire il sangue ai fratelli, e farli sbottare sono tanti, e qui si vede eccome!! Partecipa alle operazioni a che titolo ed in che frangente? Qualsiasi associazione viene coinvolta, poi si deve vedere come ha dato i suoi contributi alle persone se a pioggia, oppure in maniera dettagliata a singole e mirate situazioni, per evidenti tornaconti ...

      Elimina
    2. @anonimo, qui non è questione di essere livorosi. È la realtà che parla. Se interviene la protezione civile o la crice rossa, tende, viveri, coperte, assistenza medica e psicologica ecc è per tutti, cattolici, atei, musulmani, tdg, ecc. Quando l'organizzazione interviene, lo fa per i propri fratelli e come si è visto ai Caraibi, con tanto di visita diplomatica con telecamere al seguito. Degli altri, ce ne preoccupiamo se avanza, perchè noi siamo una famiglia, gli altri sono del mondo. Poi se vogliamo dire o scrivere che siamo i primi ad intervenire, facciamo, ma per chi interveniamo ? Avrai notato che il bel video commovente dei Caraibi si è concluso chiedendo, preghiere e.....contribuzioni guarda caso. Ma le tasse che paghiamo, occorrono anche per sostenere la protezione civile che fa capo alla presidenza del consiglio dei ministri. Quindi perchè contribuire anche alla WTS che ha messo a budget 60 milioni per il prossimo anno , per i soccorsi, quando ci pensa già lo stato e le diverse associazioni di volontariato internazionali , che tra l'altro pubblicano bilanci trasparenti a differenza della nostra associazione ? Perchè alla fine, siamo un'associazione che chiede contribuzioni, ma tranquilli, provvede Geova. E se provvede a tutto Geova, perchè chiedere soldi ? Ma daiii...

      Elimina
    3. Ricordo bene della Tendopoli, ed in particolare, se non eri presente quando una ragazza con una neonata chiese ospitalità per qualche giorno a cui venne negato l'accesso perchè non testimone. Noi vogliamo sempre essere aiutati, chiediamo soldi, contributi, finanziamenti, comprensione e per primi la neghiamo al prossimo. Non tirare in ballo eventi che è bene NON RICORDARE

      Elimina
    4. @Giorgio.

      Se non erro c'era pure la parabola del Buon Samaritano o come un SM con offesa mi rinfaccio anni fa "Non citare mai scritture (di riprensione immagino) con fratelli.

      Quindi se per esempio in strada trovo un incidente (uno o più "esterni" del mondo) e coincidenza mi chiamano per recarmi urgente Anziani o SM dovrei piantare gli automobilisti incidentati senza fiatare?!?

      Tanto per loro ci sarebbe Har-Magheddon comunque?!

      Elimina
    5. Di cosa vi meravigliate fratelli?
      Non sapete che quando Gesù sfamò miracolosamente migliaia di persone prima chiese loro di che confessione erano?

      Elimina
    6. @Fiducioso
      Cosa c'entrano le tasse in Italia con i 60 ml spesi in tutto il mondo?
      @Morpheus74
      Non ho capito una virgola di ciò che hai scritto. Potresti spiegarti?
      GIORGIO

      Elimina
    7. @Giorgio, le tasse che paghiamo in ogni stato ( come anche in Italia ) , occorrono anche per sostenere nel nostro caso la Protezione Civile, che è un ente dello stato e di riflesso per sostenere anche organizzazioni di volontariato che operano sotto la direttiva della Prot Civile, come la Croce Rossa ( Organizzazione internazionale ). Quindi in caso di calamità o disastri è già lo stato che interviene " prontamente" con colonne di mezzi sempre pronti a partire, con tende, viveri , personale medico, ecc ecc. Allora perchè deve essere fatta una richiesta di contribuzioni dall'Organizzazione ( anche in Italia visto che il Broadcasting è uguale per tutti ) ? Perchè l' Organizzazione deve mettere in piedi una macchina dei soccorsi cosi onerosa ( soccorsi poi mirato solo ai nostri fratelli ) quando comunque interverrebbe lo stato come avviene per tutti ? E poi, visto che Prot Civile e Croce Rossa pubblicano i bilanci, perchè l' organizzazione non pubblica bilanci dettagliati di ciò che spende per i soccorsi e come li spende ? Tu non te lo chiedi ? Chi mi dice che quei 60 milioni messi a budget saranno utilizzati solo per i soccorsi ?
      Ma Geova non ha disposto che le Autorità Superiori esercitano il loro dominio sotto il suo permesso ? Non solo per mantenere l'ordine, ma anche per i soccorsi come tutti gli altri servizi ?
      Se a te ha convinto un video di propaganda dove si vede ricoprire con un telo il tetto di una casa , veder scaricare un camion e poi abbracci....baci....abbracci e baci con membri del CD, contribuisci pure. Io mi aspetto altro dalla " miglior organizzazione imperfetta sulla terra". Non bisognava prendersi cura delle vedove e degli orfani ? Ti risulta che nelle congregazioni avvenga ? Ci sono vedovi/e anziane che non hanno neanche i soldi per il riscaldamento di inverno e ne ho conosciute alcune che vanno una volta alla settimana alla Caritas o alla Croce Rossa a prendere il pacco viveri solidale. E gli anziani ? Una visita pastorale di incoraggiamento. E quando chiedi , ti rispondono: " ma scusa, per certe assistenze ci pensa lo stato, gli assistenti sociali, l'inps, il comune, non ci deve pensare la congregazione". E per i soccorsi con video strappalacrime e richiesta di contribuzioni va bene ? Non ci dovrebbe pensare ugualmente lo stato ? Ma dai......

      Elimina
    8. @Giorgio
      Nella parabola del Buon Samaritano accade un fatto gravoso, come una calamità, un uomo durante un viaggio viene aggredito e derubato (lasciato agonizzante).
      Gesù poi evidenzia come due passanti si allontanano senza soccorrerlo, pur avendo approfondita conoscenza delle Scritture il Primo (Sacerdote) ed addirittura una genealogia di tutto rispetto il secondo (I Leviti discendavano dalla Tribù incaricata di sorvegliare e custodire Tempio e Tabernacolo.
      Il terzo, il Samaritano (poco apprezzati dalla maggioranza dei Giudei) , invece si impietosi ed aiutò il malcapitato dimostrando nei fatti le qualità che Dio apprezza.

      Nel caso della gestione degli aiuti arrivati ai TdG dalla Betel (terremoto centro Italia) e nascosti gelosamente dallattenzione dei media e spartiti egoisticamente SOLO tra le congr. Quale sarebbe stato lo Spirito dimostrato (paragone con la Parabola)?

      Oppure basta il bollino WT/JW.org (=avere prestigio in Congr/CD) alla nostra Fede (di fronte a Dio) ?!?

      Elimina
    9. @Fiducioso
      @Morpheus74
      Galati 6:10 - "Finché ne abbiamo la possibilità, dunque, facciamo del bene a tutti, ma specialmente a quelli che appartengono alla nostra famiglia della fede."
      Non siamo un governo. Con i fondi raccolti aiutiamo anche i nostri fratelli (principalmente) chi si trova in nazioni in cui lo Stato ha pochi mezzi. Oppure interveniamo prontamente in attesa dei risarcimenti governativi o assicurativi.
      Se non volete contribuire, fate pure. Dimostrate così la vostra prontezza a dare.

      Elimina
    10. Non hanno mai detto che non vogliono contribuire, bensì che i fondi li daranno direttamente a chi è nel bisogno localmente senza che vengano SPRECATI dal sistema burocratico! Ad esempio le vendite sale congressi non si potrebbero destinare agli aiuti ai fratelli poveri o vittime di calamità ? I beteliti potrebbero fare il loro lavoro in case in affitto e non è necessario avere strutture potentissime e immense per l'opera del regno, nel primo secolo si usavano le case dei fratelli e luoghi del paese. Gesù aveva una cassetta per i poveri l'unica che le Scritture menzionano e l'unica che manca nella sala. Dobbiamo fare Riforme

      Elimina
    11. @007 Esatto, nulla da aggiungere.

      Elimina
  15. Quando vengono forniti questi aiuti, nella stragrande maggioranza dei casi, provengono dai singoli fratelli. Terremoto in Irpinia. Roulotte camper destinati ai terremotati in autostrada non pagavano il pesaggio, ma dovevano firmare un foglio che il mezzo era sotto la tutela della protezione civile, o altro ente dello stato. Ma quando il mezzo arrivava, non era più del singoloindividuo, ma della protezione civile o altro ente dello stato, e veniva assegnato a caso, che poteva essere per un cattolico, per un testimone di Geova, per un protestante etc. Ma siccome il mezzo doveva essere consegnato a un testimone di Geova, si pagarono il pedaggio, e la consegna fu per un testimone di Geova. Ma la notizia fu che fummo dei primi a soccorrere i terremotati, si ma quali terremotati?terremotati testimoni di Geova.

    RispondiElimina
  16. Intanto il fratello Rivera Arias di una delle congregazioni di Miami ha postato nei gruppi di fratelli che l'Assemblea Internazionale nella capitale della Florida si svolge con le canzoni del Regno a ritmo di cumbia!

    A quando da noi? Molti fratelli che conosco prima di entrare nella Verità erano provetti ballerini nelle balere del liscio e dei latinoamericani.
    Ecco il video del fratello Rivera:

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2271651422931947&id=100002613343180&refsrc=https%3A%2F%2Fm.facebook.com%2Frafael.riveraarias.3%2Fvideos%2F2271651422931947%2F&_rdr

    Mandi fradis (= ciao fratelli, in friulano)

    Teor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente vuol dire che gli anziani se ne staranno buoni buoni a veder crescere il degrado nella congregazione

      Elimina
    2. Teor, quando arriverà anche qui tornerò insieme a mio marito e sfoggeremo il meglio di noi al ritmo di salsa, noi andavamo a scuola di danza latina e liscio e sono venuti a farci una visita per dirci che questi balli non erano per cristiani, adesso la nuova luce dice di si????

      Elimina
    3. Consiglierei una mangiata di bucatini alla salsa: Pesto Genovese!
      Dopo che per tanti anni coloro che già facevano questo li abbiamo considerati del mondo e sotto la potenza del malvagio,ora facciamo noi la stessa cosa come se nulla fosse,penso che molti non accettano queste ballate.
      Sicuro che se lo faranno da noi mi alzerò e farò accorrere i carabinieri!
      Poveri noi,stiamo mangiando ciò che abbiamo rigettato e vomitato.

      Elimina
    4. E come farò io adesso io che non so ballare e resto fermo come un chiodo?!
      Mi sa che mi beccherò qualche riprensione dal CO....se non imparo ad ancheggiare come Belen...!

      Elimina
    5. Si tratta di eventi collaterali al Congresso e organizzati per i delegati stranieri.
      Accade da molti anni ormai.
      Ma informarsi prima di scrivere sciocchezze, no?
      GIORGIO

      Elimina
    6. A Giorgio,meno male che ci sei tu che non scrivi sciocchezze,mentre glielo altri sono tutti zappe
      e un po' apostati.
      Ma prima di giudicare gli altri,fatti un esame di coscienza di come attacchi gli altri,a prescindere.
      Comunque a prescindere che siano eventi collaterali al congresso,è molto discutibile che ciò avvenga sul palco del congresso,scimmiottando il mondo e giudicandolo quando ci fa comodo.
      Sai quanti fratelli e sorelle patiti del ballo,hanno dovuto lasciar perdere di fare quei balli,perché minacciati di ritorsioni in congregazione.
      Non cerchiamo di difendere sempre e comunque l'indifendibile,ogni tanto siamo onesti e sinceri.
      È facile giudicare il mondo e poi imitarlo per i nostri gusti,ci vuole COERENZA sempre e comunque.


      MalcomX

      Elimina
    7. Scusa fratello Anonimo ma con la categoria "eventi collaterali al Congresso" possiamo sdoganare anche la lap dance? perchè ci stai rivelando un criterio giustificativo mica di poco conto! Se così fosse, dietro alla locuzione "evento collaterale al Congresso" possiamo dottrinariamente giustificare qualsiasi cosa: anche il saluto di Trump (che magari ci ringrazia per essere ottimi partner d'affari con suo genero Kushner per le proprietà affidate allo SFD a Brooklyn).
      Questa categoria giustificativa "eventi collaterali al Congresso" è entrata come dispositivo di interpretazione teocratica? e se sì, quando?

      Mandi

      Teor


      Elimina
    8. Caro fradi MalcolmX, l'intervento di Anonimo Giorgio ci conferma di fatto solo una cosa: che teoburocrati e cavalieri della fede possono solo trovare acrobazie cervellotiche per adeguarsi a ciò che dall'alto di Warwick viene deciso. Della serie "non capisco ma mi adeguo, così difendo il posto!". Chissà cosa altro ancora dovranno inventari (oltre alla categoria giustificativa "eventi collaterali al Congresso") per le cose che verranno. Cose che il CD ci ha già detto che troveremo insolite.

      Mandi

      Teor

      Elimina
    9. Bravo Teor,hai detto una cosa più che giusta e vera,ma la verità non è per tutti purtroppo,ecco perché si dice che a volte la verità fa male,specialmente quando non ci fa comodo,anzi mi correggo,non gli fa comodo..........

      MalcomX

      Elimina
    10. Ragazzi, ma di che mi meravigliate?
      Che cosa stiamo combattendo qui?
      Esattamente l'ipocrisia di ogni "GIORGIO" che abbiamo nelle nostre sale, nelle nostre circoscrizioni, nelle filiali.
      Giorgio è la fotografia esatta della grande finzione teo-ipocrita che è divenuta (ahimè) la nostra organizzazione, (che una volta si pregiava di grandi valori spirituali).
      JW bastona a priori chi semplicemente domanda, chi chiede legittimamente le basi scritturali di un qualcosa, di un atteggiamento fuori dai cardini, di una disposizione e, dall'altro lato invece benedice e accetta ogni sporcizia (anche) di questo mondo, se giustificata dalla gerarchia burocratica.
      Balli, canti, musiche ecc sono stati utilizzati per decenni come arma per bastonare a destra e manca i poveri proclamatori senza santi in paradiso e, di colpo, sono divenuti tollerati e ben accetti ad ogni livello, se lo dice chi comanda.
      Un po' come internet, che è passato da strumento del diavolo a nostro pane quotidiano senza il quale non siamo più in grado di predicare, di studiare, di essere TDG.
      Non fatevi domande....
      I bereani, Giorgio & C., li avrebbero fatti fuori tutti.
      Viva il ballo.
      Viva il Wisky, lo scotch e tutto il resto.
      Mettete tutti il logo JW su whatsapp, sulla cuccia del cane, sull'automobile e su instagramm e pensiamo alla salute....che così va bene.
      Un bacio a Giorgio...

      Elimina
    11. Voice scusa,facciamo bacioni a Giorgio,che ora fa tendenza.........

      MalcomX

      Elimina
    12. Hahaha voice dovresti fare il comico....
      Secondo me a giorgio piace prendere bastonate nei denti, leggendo i tuoi interventi non ne ho trovato neanche uno obbiettivo, neanche uno sincero, ma dove lavori al reparto legale?
      Mimmo

      Elimina
    13. Ed ora che vi siete tutti divertiti, provate per un attimo accendere le sinapsi.
      Eventi collaterali al Congresso:
      1. Non si tengono sul podio del Congresso;
      2. Servono ad accogliere i delegati stranieri e presentano le peculiarità locali;
      3. Accadono da sempre;
      4. Chiedere le basi scritturali per questi eventi ha poco senso, ma se volete, ricorderete che si festeggiava con balli e canti nell'antico Israele;
      5. Si è sempre posta l'attenzione sull'evitare di frequentare locali da ballo dove ci si frequenta solo per un motivo e ci si struscia allo scopo di provare piacere, ma in un ballo non c'è nulla di male.

      Io non sono cambiato nei decenni in cui servo Dio, non sono mai stato un vetero-cattolico che si scandalizza come le bigotte davanti all'altare.

      E state tranquilli che il Giudice non è un essere umano.

      Un santo bacio a tutti voi.
      ;-)
      GIORGIO

      Elimina
    14. Il problema non è il ballo , ma le fesserie raccontate nel tempo dai nominati sui balli. Il twist era considerato satanico , la disco music da gay, il rap satanico (alcuni si molti altri no) non mi stupirei se al broadcasting ne facessero uno per imitare il mondo, il ballo latino americano gli anziani lovietavano ora le loro figlie sculetxxno in ogni dove, la moto non va bene ecc..ecc...
      Una classe di nominati che ha fatto della congregazione un campo da golf !!!!
      Ora fanno loro stessi tutte le cose che avevano vietato agli altri !!!
      La coerenza e l'onestà mancano e sono latitanti nell'organizzazione ecco perchè occorrono riforme incisive che riducano al minimo il potere gestito dagli uomini a favore di Geova e Gesù ( Bibbia)
      Se Geova benedice questo blog e chi sostiene questa opera di riforma scritturale nessuno potrà opporsi.
      Davide era solo un giovincello e riuscì a sconfiggere Golia senza l'armatura di Saul solo con una fionda e 5 pietre liscie (e fede in Dio)

      Elimina
    15. Fratelli.
      Dobbiamo tutti un "grazie" a GIORGIO perché ha dato, sotto gli occhi di tutti i lettori del blog, evidenza diretta e tangibile del modo distorto di ragionare della nostra casta burocratica.
      Non entro nei dettagli perché la logica distorta è più che evidente a tutti: si condannano i fratelli con regole umane e non bibliche mentre si accetta di tutto, minimizzando, arrampicandosi sui vetri e negando l'evidenza, per proteggere sempre e comunque chi conta al momento.
      Mi vengono in mente le parole di Gesù: "somigliate a sepolcri imbiancati, che fuori appaiono belli ma dentro sono pieni di ossa di morti e di ogni sorta di impurità".
      Più farisaici di come siamo, non avremmo potuto diventare....
      Grazie Giorgio. Ora è più chiaro a tutto il mondo il motivo di questo blog.

      Elimina
    16. "Eventi collaterali al Congresso" ha ribadito il fratello Giorgio.
      Riecco la formula magica salvifica! Tutto ciò dunque che vi viene inserito è legittimato teocraticamente. Questa locuzione "Eventi collaterali al Congresso" deve essere una specie di saldo-indulgenze.

      Mandi

      Teor

      Elimina
    17. Ricordo come fosse ieri 12 anni fa in una congregazione delle marche un sorvegliante a fine adunanza degli anziani disse, adesso usciamo... Tutti sorpresi lo seguirono e trovarono un gruppo di giovani fratelli a mangiare panini e bere una birra in un pub alle 23.45 di notte. Risultato, tutti i ragazzi ripresi e uno di loro, figlio di anziano, fu usato per fare rimuovere il padre. Ma stavano solo mangiando un panino. È sempre la stessa storia. Pochi si divertono a rovinare la vita di molti. E poi usano due pesi e due misure. Storia trita e ritrita. Questi popolo ha commesso un grande peccato per colpa di pochi vaccari impenitenti

      Elimina
    18. @Sigismondo.
      "Tutti sorpresi lo seguito e trovarono un gruppo di fratelli..."

      Secondo certi principi di quel Libro un po' nascosto tra centinaia di riviste d libri WT, non sarebbe compito dei "Pastori" recuperare il singolo Fedele (uno alla volta) magari ragionando con calma?

      "mangiare panini e bere una birra" quindi se uno o più Anziani portano in pizzeria altri a bere una birra o un diabolico bicchiere di vino (l'amaro immagino sia scomunica a vista) il Sorvegliante di turno dovrebbe mandarlo a capo rasato e vestito di un Saio in penitenza alla Betel di Roma (a piedi scalzi)?

      Oppure se incontro un collega (non TDG) magar in periferia di una città sul mare che campeggia con altri e mi offre un bicchiere di birra alla sera, magari un assaggio di Grigliata... Ed accetto?

      Vengo deferito per direttissima alla più vicina congr il giorno dopo?

      Elimina
    19. Caro fradi Sigismondo. Forse un giorno quello che stava facendo quel gruppo di giovani fratelli verrà inserito nelle attività descritte come "eventi collaterali all'adunanza" e allora saranno pienamente legittimati. Anzi, puoi star tranquillo che qualcuno dirà: "ma l'abbiamo sempre detto!" Ricordatevi la magica formula: "eventi collaterali".

      Mandi

      Teor

      Elimina
    20. Vorrei avvertire Giorgio di stare attento agli eventi collaterali........di quando mangia i fagioli,che
      potrebbero passare per il cervello e poi scrivere castronerie.


      MalcomX

      Elimina
    21. @MalcomX di colui da cui hai rubato il nickname xxxxxxx............ ridi pure delle tue battute.
      Ma avete letto ciò che ho scritto?
      DA SEMPRE i delegati vengono accolti con quelli che ho chiamato "eventi collaterali", che in italiano ha un significato molto chiaro.
      Se voi siete i soldati che vogliono vincere la guerra, stiamo proprio bene.
      GIORGIO

      Elimina
    22. Non ho rubato nessun nik name,lo solo preso in prestito come hanno fatto molti prima di me,grazie ai crestoni come te che spopolano nelle congregazioni,che si ergono padroni delle scritture anzi delle legge.
      Non vorrei averti in congregazione neanche come abbonamento scaduto,come si diceva una volta,
      mi fanno compassione i fratelli che ti devono subire mentre fai i tuoi proclami dal podio,che al confronto i scribi e farisei erano degli agnellini con le loro regole e regolette.
      Vergognati per come cerchi di difendere l'indifendibile dell'organizzazione,dando contro alle voce di fratelli che osano manifestare il proprio dissenso su cose che 20/30 anni se fossero solo menzionate,ti avrebbero messo al rogo.
      Elementi come te hanno fatto si che questa verità fosse resa non come libertà,ma come un modo di vivere così difficile e tortuoso da invidiare chi ne ha preso le distanze.
      Da parte mia,non vedrai più pubblicato un tuo commento,proprio per come scrivi solo per provocare,senza mai usare empatia e accendere il cervello per cercare di capire tutta la sofferenza che c'è dietro a certe prese di posizioni.
      Il tuo dio,che non è di certo il mio,sarà orgoglioso di come ti piace battere i tuoi (?) fratelli nel tempo della fine.

      MalcomX

      Elimina
    23. per giorgio scrivere (DA SEMPRE) i delegati vengono accolti cosi non è una risposta ma una provocazione è come dire è sempre stato cosi e basta .perchè non scrivi una data o il perchè si è deciso di ricevere cosi i fratelli esteri è legittimo chiedere , ed educato rispondere o no ? potrei comprendere qualcosa di nuovo grazie al tuo aiuto.

      Elimina
    24. Vabbè dai, fradi Malcolm X. Implementiamo il nostro discernimento pensando a quando, per sopperire alla crisi attuale delle congregazioni, arriverà la disposizione dall’alto (sperando di emulare i successi delle kermesse danzerine pubbliche degli evangelici in Sudamerica) che dirà di trasformare il sabato sera le Sale del Regno in sale da ballo aperte alla gente del territorio, come “eventi collaterali” dell’attività teocratica.
      Così, visto anche i restringimenti sulla privacy, forse potremmo ricevere più attenzione nella testimonianza. E vista la fascia di età che ci ascolta di più in servizio, la musica sarà il liscio degli anni ’40-’50 (magari del maestro Secondo Casadei). Ma pensate ai commenti che dirà la gente, specie quella che osteggia la Parola di Geova: “ma tu cosa fai, frequenti i testimoni di Geova? Ma no, solo i loro eventi collaterali!”.
      E dalle Alpi a Lampedusa all’unisono si leverà il grido di gioia:
      - evviva gli eventi collaterali!!!

      Mandi

      Teor

      Elimina
    25. Bravo Malcom , finalmente qualcuno che ha avuto gli attributi di mettere a tacere questo pagliaccio che si erge a maestro dei miei stivali! Come dici tu, poveri quei fratelli che lo devono sopportare in congregazione! Questi tipi metterebbero al rogo la propria madre pur di difendere non Dio ma l'organizzazione che ne ha preso il posto! Come dici tu 20 o 30 anni fa' queste cose erano inammissibili nel popolo di Geova e adesso tutto è permesso, la prossima assemblea internazionale che si svolgerà in Brasile, non scandalizziamoci se accoglieranno i delegati ballando i cantici al ritmo della lambada tanto Giorgio dice che sono "eventi collaterali" e come saprai bene lì la lambada la ballano più che bene!

      Elimina
    26. @MalcomX, cosi fai il suo gioco. Giorgio sarà sicuramente un CO o un betelita che ovviamente sarà sempre pro organizzazione perchè è quella che lo mantiene. La miglior risposta è la non risposta, cosi, isolato e ignorato può capire in piccolo cosa prova un disassociato. Nell'organizzazione non è previsto il contraddittorio, o accetti, o accetti. Geova invece, ascoltava, interrogava e a volte cambiava pure parere, Giorgio invece è il perfetto prototipo dell'organizzazione. Ah....dimenticavo, isolarlo è un gesto di Amore.

      Elimina
    27. Ragazzi!
      Ho il titolo del nostro primo locale teo-dance party:
      "EVENTI COLLATERALI"
      Wow!!!!
      ps. ovvio, segue un annuncio ed una cassetta nelle sale per reperire i fondi..

      Elimina
    28. Ottimo, Voice.
      Se vuoi posso portarti 2 ballerini/influencer al solo costo di una vacanza (assemblea internazionale) pagata dai fratelli presenti.
      Il Sorvegliante e sua moglie, provetti nei passi di danza, dicono siano in grado di esaltare le folle al ritmo di salsa e bachata, ovviamente moderata nei gesti tecnici per non passare da immodesti...
      Le luci da appendere le porto io, ho gli avanzi dei neon della ns sala messa in vendita da mesi.
      A rileggerci, in attesa degli eventi

      Elimina
    29. @non mi piace
      Ok. Sono almeno colorati i neon????

      Elimina
    30. I neon sono di luce fredda, un po' come l'umore generale...
      Speriamo che l'estate porti consiglio. E nuovi tormentoni "musicali"!

      Elimina
  17. ....poi dici: ma che se ne fanno di tutto quello scotch ....?
    Adesso lo sappiamo almeno...

    RispondiElimina
  18. Anonimo sei ridicolo, ti rendi conto che cosa stai giustificando? Tra ib po' entreremo in sala in minigonna e andrà bene, ma che vuoi che sia. Come mai questa storia di ballare non c'è su jw org? Ernesta

    RispondiElimina
  19. E proprio vero ci stiamo cibano del nostro vomito, mi vengono i brividi. Carlo.

    RispondiElimina
  20. La minigonna va bene..
    Basta non entrare coi pantaloni stretti, sennò sembri gay
    L'ha detto Saint Morris....

    RispondiElimina
  21. Visto il video. A me pare che perde un attimo l' equilibrio durante un piegamento....nulla che non potrebbe accadere pure a me da sobrio.
    Poi comunque pur non essendo stato ripreso il contesto mi verrebbe da dire che si tratti di provenper un ballo coreografico in preparazione per qualche congresso...( a voler pensar bene) .
    A già il video lo trovate digitando Jeoffrey Jackson dancing..

    RispondiElimina
  22. Io non sarei così esagerato. Mi sembra una occasione di svago tra fratelli...anzi mi sembra una tipica festa di una coppia che si sposta e la congregazione li saluta, c’è il cartello alle spalle (David e Glenda)

    RispondiElimina
  23. 180, è il numero dei sorveglianti di circoscrizione in Italia. Centottanta x €€€€€ all'anno = qualcuno faccia i conti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stai tranquillo enoc, che c'è chi i conti ha imparato a farli prima di me e te, se i sorveglianti esistono ancora nonostante la spesa vuol dire che fanno guadagnare più di quello che spendono (a livello di controllo e verifica in primis dei fondi congregazioni e delle contribuzioni)

      Elimina
  24. 180 sorveglianti più le mogli siamo a circa 360,a seguire la flotta di 180 auto......
    fate un po i conti $$$$$$$$$$$$$ nessuno di loro lavora e non sono autosufficienti.....
    fate un po i conti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mancano i Sorveglianti LDC....anche quelli sono dell'OMSSTP (ordine mondiale servitori speciali a tempo pieno)

      Elimina
    2. Prendendo il primo preventivo su internet servono 250-300 euro/mese per auto, manutenzione, bollo, assicurazione... carburante escluso.

      180*250=45000€*12=540.000€ all'anno per le auto dei sorveglianti italiani.


      Ma tralasciamo l'argomento "costi del personale"... la questione è che purtroppo ce n'è sempre qualcuno che si crede il padrone, e invece di servire i fratelli va in giro a dare mazzate come fosse un manager di qualche azienda che deve aumentare la produttività minacciando licenziamenti a tappeto.

      Uno mi disse con una certa sfacciataggine "guarda me: io ho lasciato il lavoro e ho tutto, ho pure una bella macchina che quando lavoravo non mi sarei mai potuto permettere" Luca 6:45

      Ma sarebbe andata bene anche cosi se poi almeno fosse stato un tipo amorevole e attento ai bisogni dei fratelli: sarei il primo a volergli pagare la macchina!

      Invece parlava solo solo numeri: numero minimo di ore, numero minimo di pionieri, numeri minimo di studi, ecc. Un manager perfetto direi!

      Anzi, sembrava un agente del fisco alle prese con gli studi di settore!

      Quelli così andrebbero rimandati a pedate da dove sono venuti.
      Ma purtroppo usiamo termini come "carriera teocratica" e allora capisci tutto...

      Elimina
    3. Il problema dei Co, montati infondo non è colpa solo loro. Ma dal vertice che le montano. Fanno scuole che devono diventare così. Anche fra loro c'è competizione non immagini quanto. Bravi a mascherare ma molta competizione. Poi nei loro discorsi dicono al proclamatore semplice di non alimentare lo spirito di competizione. Ma lo dicono a loro stessi. Ci vuole una vera e propria riforma. Altrimenti fanno più danni che benefici.

      Elimina
    4. Pioniere anziano d'età26 settembre 2020 alle ore 08:56

      Da come parli suppongo che tu eri un Co, nel passato comunque apprezzo quello che dici Antonino E, forse ti ho anche conosciuto chissà. Concordo con te. Perché se lo dici tu ci posso credere. È tanto che si dice di fare riforme ma nella sala dei bottoni non vogliono sentire. Sembra proprio che vogliono ancora il controllo della situazione, come se non confidassero nella guida del Cristo. Dicono che Gesù è il capo della congregazione ma mi sa che loro vogliono avere sempre il controllo.

      Elimina
    5. Per smontare la carriera teocratica e i carrieristi bisogna togliere di mezzo la casta...
      Usare fratelli locali che si mantengono da soli e che soprattutto hanno esperienza e sapienza acquisita, non livelli teocratici rampanti!

      Elimina
    6. Pivelli volevo dire..

      Elimina
  25. Ma come la fate lunga, l'apostolo Paolo non si adeguo in base alle persone a cui parlava? Gesù non disse che dobbiamo diventare bambini? I bambini quando sentono un po di musica ballano. Anche noi abbiamo dei bei cantici, valzer marce etc, possiamo metterli a fine adunanza e ballare anche noi, e quando la WTS viene a saperlo, ne sarà orgoglisa, non vi pare? 😅😅😅😅😂😄😆

    RispondiElimina
  26. Primo giorno congresso di zona a Cameri. E c'era il nostro Bricconcello. Mi sembrava un po' moscio.... Che gli hanno fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Pegaso grazie. Aspettiamo il tuo rapporto finale su numero battezzati,presenti e qualche news su bologna se la danno

      Elimina
  27. Su Bologna nessun accenno. Battezzati a Cameri solo 8... Collegata era Caltanissetta e li I battezzati sono stati 24. Come al solito ultimo discorso da Bricconcello, spiega la profezia del re del nord..e alla fine canzone come al solito strappalacrime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 32 battezzati in 2 congressi è molto poco. Il saldo con i disassociati e i decessi sarà negativo. Tira un ariaccia nella tepcrazia. Vddremo

      Elimina
  28. Ciao a tutti, ma si riesce ad avere la registrazione del congresso 2019? Grazie
    piskello70@gmail.com (potete pubblicare la mail)
    Vi abbraccio tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo hanno ancora caricato su Jw stream.

      Elimina
  29. Su jw.streim ci sono già le registrazioni assemblee di un giorno del 2021.

    RispondiElimina
  30. Il sorvegliante di circoscrizione ha detto che la costruzione a Ramapo deve proseguire e ha spiegato come fare le contribuzioni. C'è ancora qualcuno che spera nelle Riforme?Ha spiegato che bisogna contribuire per fronteggiare la Pandemia. Io sto aspettando 1 mascherina dal 4 marzo, giorno in cui annunciarono la sospensione delle adunanze.La casa del Padre mio è diventata una spelonca di ladroni direbbe Gesù...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La toppa della risposta del sorvegliante, è peggio del buco!! Il sorvegliante denota "intelligenza e acume" degno di un ciuchino! Soldi x fronteggiare la pandemia? Ma se hanno detto aiutatevi tra voi? Ma che ci stanno a prendere in giro?

      Elimina
    2. @Zelofead
      "bisogna contribuire per fronteggiare la Pandemia"

      E perchè? Abbiamo cominciato a produrre un vaccino a marchio JW??

      Elimina
    3. "Ma che ci stanno a prendere in giro?"
      Da un pezzo...

      Elimina
    4. "E perchè? Abbiamo cominciato a produrre un vaccino a marchio JW??"
      Magari!
      Io vorrei essere vaccinato per i vaccari...

      Elimina
    5. Ma che c’entra la pandemia con il Nuovo progetto
      Nel 2022 inizierà?
      Ma se non sappiamo come sarà questo inverno
      Qui ogni giorno nuovo è peggio di quello che è passato
      Le persone si ammalano e muiono , e , nelle nostre adunanze si parla solo di contribuzioni e costruzioni
      E Geova sta guidando?
      Vedremo se sarà in azione
      A proposito ci avete fatto caso
      Non si vede una mascherina in questi video
      I fratelli alla fine stanno tutti insieme è troppo vicini
      Sono video fatti prima del Covid
      Poi correggetevi se sbaglio , ma quanti video hanno prodotto negli ultimi 6 mesi dall inizio del Covid?
      Io ne sto vedendo solo di vecchi
      Mi sembra tutto fermo
      E loro pensano al futuro
      E al presente ?
      E al nuovo mondo?
      Che non sembra più un argomento che viene ricordato?
      Cosa fare , se non chiedere a Geova che ci dia la forza di andare avanti
      Mi dispiace dirlo ma sono diventate adunanze tristi , un pranzo riscaldato ,
      E di questo banchetto si ricorda solo il CONTO
      SORVEGLIANTI BETELITI
      MA DOVE STA INCORAGGIAMENTO IN QUESTI TEMPI TRISTI?


      Elimina
    6. @Lidia
      Da un pezzo mi stai "sollevando" dallo scrivere quello che penso, perché mi anticipi sempre...
      Riscontrare che altri concordano con il mio pensiero mi conforta.
      Lo schiavo si è sempre definito tale per il suo incarico di dispensare cibo a "suo tempo".
      Dove sta in questo momento (particolarmente difficile e duro) il cibo "a suo tempo"?
      I video, come la stragrande maggioranza delle parti sono precotti e registrati chissà quanto tempo fa, presumibilmente oltre un anno perché la pandemia è scoppiata nei primi mesi del 2020.
      Spacciano per cibo spirituale minestrine blande, bastoncini findus e quattro salti in padella, roba insipida surgelata anni fa e riscaldata al microonde oggi, che abbiamo bisogno di cibo potente e nutriente, vero e di particolare conforto.
      Ogni tanto condiscono un discorso o una preghiera con la parola "pandemia", messa qui e la, per dare il senso che non stanno dormendo ma se ne sono accorti anche loro che c'è il Coronavirus e per questo ritengono di cibare il popolo di Dio.
      L'ho detto e lo ripeto: l'unico campo in cui si stanno aggiornando e progredendo alla grande è il denaro ed i trasferimenti bancari: bonifici, addebiti sepa, donazioni e pagamenti on line.
      Il più possibile "tracciabili" e nominativi.
      Persino il postino ti mandano a casa a riscuotere che annota nome e cognome e importo.
      A volte mi chiedo se mi sono battezzato a Postal Market...

      Elimina
    7. Postal market questa è buona ,ahhhahhh

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie