«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

mercoledì 4 ottobre 2023

Adunanza Annuale dei membri della WatchTower Bible and Tract Society of Pennsylvania Ottobre 2023

 


Qui gli aggiornamenti quando arriveranno.........






Presiede Kenneth Cook

Video musicale sulla persecuzione , servizio teocratico, futuro paradiso

Cantico 85

Preghiera

Kenneth Cook annuncia nuova luce


Jeff Winder primo discorso spiega il processo che porta ad un nuovo intendimento. Per fare i cambiamenti occorre l'unanimità nel corpo direttivo ( stoccata indiretta a Morris?)


Il corpo direttivo non è ne ispirato nè infallibile se non comprende una profezia non c'è bisogno di scusarsi ( la bibbia contiene molti esempi di unti che si sono scusati quindi questa affermazione è fuori luogo)


David Splane , presenta uno dei discorsi chiave : " Confida nel misericordioso Giudice di tutta la terra "

Nuova comprensione sui tempi di Noè e il diluvio e sulla distruzione di Sodoma e Gomorra che ha risvolti sulla resurrezione Matteo 24:39 (in realtà non è una nuova comprensione, Furuli già lo aveva scritto e comunicato al cd ed erano anche vecchi intendimenti ora ripresi dal nuovo cd)


Geoffrey Jackson spiega il succedersi cronologico degli eventi durante la grande tribolazione, video.

Nuova luce: anziché finire con la distruzione di Babilonia la Grande, la Buona Novella del Regno sarà predicata anche durante la grande tribolazione, e il messaggio diventerà sempre più incisivo. Finirà “quando arriverà la fine”. La porta rimarrà aperta fino ad Harmaghedon e dopo la distruzione di babilonia molti potranno accettare la buona notizia se lo vorranno ( Gesù lo aveva sempre detto perchè non gli avevano creduto subito ?)


Gage Fleegle "Ama Geova - Loda Geova" L'annuncio finale prevede un "nuovo approccio al nostro ministero".

Simposio in 3 parti

Gerrit Lösch - "l'amore per Geova nei tempi antichi"

* Samuel Herd - "l'amore per Geova nei tempi moderni" dal 1 novembre i proclamatori non dovranno più riportare le ore, le visite, le pubblicazioni del ministero. Solo due caselle dovranno essere compilate il numero di studi biblici e spuntare se si è stati attivi nel mese ( il motivo per cui tolgono questo aspetto ancora non è chiaro, molti commentatori hanno provato )

*Mark Sanderson - "le persone che amano fanno discepoli" presentazione di un nuovo opuscolo , quello contenuto nelle scatole misteriose, questo opuscolo sostituira tutte le presentazioni ombra che si usano oggi all'adunanza infra settimanale. (alcuni commentano, finalmente basta con i video con sorelle e fratelli ombra che ci fanno la presentazione) Il nuovo opuscolo sarà usato all'adunanza infrasettimanale , ci sarà una parte di 2 minuti, poi un altra dimostrazione pratica e infine un discorso basato su parti di questo opuscolo

Fine.


Ci sono molti altri aspetti e slogan diffusi all'adunanza annuale , se ne può discutere nei commenti.



Incognito








___________________________________________

133 commenti:

  1. Pettegolezzo di corridoio che vale quasi come il 2 di picche , ma meglio menzionarlo perchè riguarda Anthony Morris.

    Il pettegolezzo dice che Morris ha tenuto il discorso funebre ad un suo conoscente prima di essere espulso dal corpo direttivo quindi era ancora a pieno titolo uno dei nostri capi umani a Warwick. Ebbene sembra abbia detto andando fuori le righe come era suo solito che ci sarebbero stati BIG CHANGE grandi cambiamenti all'adunanza annuale 2023.

    A me viene da ridere sui pettegolezzi che partono da membri del cd e poi puntualmente si rivelano un BLUFF.

    Una cosa è certa l'organizzazione sta perdendo colpi a grandi passi su tutti i fronti. Chiusura congregazioni, fratelli che non torneranno più in sala dato che si trovavano male, poche presenze ai congressi, calo pauroso dei battezzati che sono oramai tutti minorenni e pochissimi nuovi, calo dell'opera e dei proclamatori, mancanza di fondi, aumento degli scandali sessuali, alto tasso di divorzi, aumento dei fratelli che si dissociano, aumento dei fratelli che si ritrovano su internet per denunziare le malefatte dei nominati in tutto il mondo e la Watchtower che chiude gli occhi e approva tacitamente..... e molto molto altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Betelita nell'animo e consapevole8 ottobre 2023 alle ore 11:46

      Come è stato osservato da molti commentatori l'organizzazione è ad un bivio pericolosissimo. Sembra di essere al gioco del Jenga.Lo conoscete ? Ebbene come nel gioco si devono aggiungere pezzi (direttive) fino alla costruzione del palazzo terminato ( organizzazione altamente burocratizzata). Ora si devono togliere dei pezzi (direttive) stando attentissimi a non minare l'intera struttura ( l'intera organizzazione fatta di direttive collegate tra loro).

      Come saprete la potentissima Unione Sovietica cadde a motivo di alcune direttive che davano maggiore libertà e movimento al popolo. Addirittura il muro di Berlino fu abbattuto solo per un errore di comunicazione da parte del governo della DDR.

      Se togli il reqjisito ora a cascata dovranno seguire molti altri aggiustamenti. Prima era facile aggiungere direttiva su direttiva ora togliere anche solo una direttiva ha effetti collaterali difficilmente prevedibili.

      Sono in un Jenga teocratico burocratico infernale!

      Geova libererà i giusti

      Elimina
    2. Quello che personalmente ritengo contraddittorio è il solito mantra riferito dopo qualche anno………..Il corpo direttivo non è ispirato né infallibile ecc ecc,quindi ciò che dice,ha lo stesso valore e importanza di quello che possiamo dire noi qui o in altre sedi.
      Quello che stride fortemente è ammettere di non essere ispirati e infallibili,ma pretenderlo di esserlo,non accettando nessuna critica o nessun ragionamento che va al di fuori di quello che loro dicono o insegnano.
      Questo modo di ragionare o di imporsi,delinea un atteggiamento superbo ed egoista,che non ha nulla a che vedere con l’umiltà e l’onestà del cristianesimo
      che dovremmo tutti vivere,a prescindere se pensiamo o crediamo di essere il canale divino o siamo solo l’ultima ruota del carro.
      Questo atteggiamento arrogante,autoritario di chi si crede superiore a tutto e a tutti,non collima con l’insegnamento di Gesu’ di essere umili e riconoscere i propri limiti, rifuggendo da ogni forma di orgoglio,come vediamo e riscontriamo dall’atteggiamento del corpo direttivo attuale.
      Ciò la dice lunga su tutte le cantonate che ha preso negli anni sulle profezie o sull’ intendimento di cose superflue,scrivendo libri su libri dove ci siamo scervellati il cervello per capire i tipi o gli antitipi o altre castroniere a cui dovevamo prestare attenzione e studiare due o tre volte,come il libro di Rivelazione o quello del profeta Isaia e tutti gli altri che ora non esistono più,fatti mandare al macero e sparire dalle biblioteche come se niente fosse.
      E poi pretendono la fedeltà assoluta,guai a dire che non siamo convinti o a provare a ribattere alle loro visioni della notte,pena la morte sociale e l’ostracismo.
      Questo fare mea culpa e poi comportarsi come dittatori assoluti,non ha senso e va contro il pensiero biblico che ci dice di chiedere scusa quando sbagliamo,ma loro ci tengono a ribadire il concetto che non c’è bisogno di chiedere scusa.
      Come dice il governatore Zaia…….ragioniamoci sopra 😳

      MalcomX

      Elimina
    3. Parole sante! A mio avviso per 100 anni abbiamo basato tutto soprattutto la valutazione di cosa è un uomo spirituale sulle ore di servizio che era usato come organo di controllo... Non vi dico le ingiustizie che ha generato questo metodo molto umano e poco divino (dio dovrebbe già sapere quanto faccio poco tanto che sia)
      Ma addirittura dire che siamo negli ultimissimi degli ultimissimi giorni però possiamo fare molto meno perché tanto dio legge nei cuori (che per decenni è quello che diceva il popolo illetterato ) e la evidente dimostrazione che sono affidabili quanto i pensionati al bar che dicono la loro idea sul tale giocatore o sulle procedure da mettere in campo per la partita.
      Sono dei poveretti. Domando ma allora se dio legge i cuori....cosa predichiamo a fare da 100 anni???

      Elimina
    4. Caro Malcom X rispondo al commento del 8/10 : anche secondo me è stato eliminato il rapporto per eliminare il numero degli inattivi, perché di fatto secondo il nostro statuto dal 1 novembre non ci saranno più inattivi. E mi faccio delle domande;
      Mi chiedo se questa del togliere il rapporto non sia una mossa per far decidere chi vuole stare dentro o fuori realmente, perché a questo punto non essendoci più gli inattivi ci sono solo due modi per uscire dall'organizzazione che sono o la dissociazione ( con le sue relative conseguenze) o la disassociazione ( con le sue terribili conseguenze) e poi mi chiedo se non sia un modo per far lievitare il rapporto annuale anche per quest'anno... chi lo sa, staremo a vedere! Vi abbraccio tutti, mi sento meno sola da quando vi leggo. Pola

      Elimina
    5. Pioniere del nord italia7 novembre 2023 alle ore 08:00

      Ma.. quindi il broadcasting di novembre comprende solo la seconda parte? Perché mi sono perso il discorso dell ispirazione.. chi mi può aiutare?

      Elimina
    6. Caleb figlio di Iefunne e amico di Giosuè7 novembre 2023 alle ore 09:46

      Ciao Pioniere del nord. Su un sito di ex fratelli in cui scrivono molti anziani e sorveglianti attivi c'è l'intera adunanza annuale con tutti i video sezionati, ma in inglese. Il sito è avoid jw

      Elimina
    7. Pinco pallino anonimo7 novembre 2023 alle ore 09:48

      Se cerchi su youtube lo trovi ma solo in lingua inglese. Puoi avvalerti dei sottotitoli e traduzione offerta da youtube per seguirlo

      Elimina
    8. Rispondo a Pioniere del nord Italia. Il resto dell' adunanza annuale verrà mostrato nel broadcasting di gennaio.

      Elimina
    9. Pioniere del nord italia8 novembre 2023 alle ore 21:22

      Grazie burger

      Elimina
  2. Presiede Kenneth Cook

    Video musicale sulla persecuzione , servizio teocratico, futuro paradiso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cantico 85

      Preghiera

      Kenneth Cook annuncia nuova luce

      Elimina
    2. Jeff Winder primo discorso
      Il corpo direttivo non è ne ispirato nè infallibile se non comprende una profezia non c'è bisogno di scusarsi

      Elimina
    3. David Splane , presenta uno dei discorsi chiave : " Confida nel misericordioso Giudice di tutta la terra "

      Elimina
    4. Nuova comprensione sui tempi di Noè e il diluvio che ha risvolti sulla resurrezione Matteo 24:39

      Elimina
    5. Geoffrey Jackson spiega il succedersi cronologico degli eventi durante la grande tribolazione, video.

      Elimina
    6. Nuova luce: anziché finire con la distruzione di Babilonia la Grande, la Buona Novella del Regno sarà predicata anche durante la grande tribolazione, e il messaggio diventerà sempre più incisivo. Finirà “quando arriverà la fine”.

      Elimina
    7. Gage Fleegle "Ama Geova - Loda Geova" L'annuncio finale prevede un "nuovo approccio al nostro ministero".

      Simposio in 3 parti

      • Gerrit Lösch - "l'amore per Geova nei tempi antichi"

      Elimina
    8. Siamo lieti di annunciare che a partire dal 1° novembre 2023, ai proclamatori della congregazione non verrà più chiesto di riferire la quantità di tempo che trascorrono nel ministero”. O posizionamenti/video. Basta una casella per indicare che hanno condiviso qualsiasi forma di ministero. E i numeri dello studio biblico.

      Elimina
    9. Se questa cosa che non si dovranno più segnare le ore è vera direi che segna la fine dei testimoni di Geova.

      Elimina
    10. Sam Herd ha detto che poiché i nazirei avevano esigenze diverse "quindi i pionieri ausiliari e regolari, i pionieri speciali, i missionari sorveglianti di circoscrizione e le loro mogli" continuano a riferire gli orari e i diversi studi biblici che conducono.

      Quindi solo i proclamatori faranno un rapporto semplice indicando numero studi e se sono stati attivi solo due caselle da spuntare, x gli altri continuano a fare rapporto

      Elimina
    11. Come si sottolineava in questo blog, i numeri erano spaventosamente negativi in questo modo sparirà il rapporto annuale ? Vedremo

      Elimina
    12. Il video presentato dal fratello Jackson sembra un remake di uno già presentato. Poi per il rapporto....tolgono l'unica cosa per cui alcuni uscivano in servizio?!?!?!

      Elimina
    13. Ma scusate non si diceva in questo blog, dei rapporti anonimi? Quindi in parte va bene cosi. Speriamo presto che spariranno i pionieri ausiliari, regolari e speciali. ...e la tanto attesa riforma sui sorveglianti. Ma credo che loro saranno sempre un palmo sopra. Avranno resistenze.

      Elimina
    14. @Anonimo7 ottobre 2023 alle ore 18:49

      Segnerà la fine delle ore inutili e dei passeggiatori di professione.. finalmente.
      E i pastori dovranno uscire con le pecore invece di guardare freddamente i rapporti con numeri falsificati. È la fine anche dei sorveglianti che fanno statistica invece che opere pastorali. Bene così.
      Un applauso al CD

      Elimina
    15. Ciao a tutti, in merito al rapporto di servizio leggete su JW Ultima ora .
      Saluti da Pinuzzu

      Elimina
    16. Arrivano sempre quando è evidente che non siamo più negli anni 90 quando funzionavano i loro ricatti. Adesso non ne possono più, a nessuno interessano più le loro punizioni e i loro privilegi. Speriamo che tolgano anche qualche adunanza inutile e qualche assemblea sfinente, o pensiamo che Geova si diletti di canzoni e fiumi di parole?
      Capitan Willard.

      Elimina
  3. Non vedk l'ora fi leggere le modifiche su Noè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noé non ha predicato a queste persone e non si sa se alcune di loro risorgeranno

      Elimina
    2. Uno slogan ripetuto spesso è stato NON LO SAPPIAMO. Il problema è che noi o molti fratelli già lo sapevano che solo Geova può giudicare perchè sono andati oltre lo scritto ? Siamo stati dogmatici e abbiamo sbagliato, occorre chiedere scusa

      Elimina
  4. Praticamente adesso chi non è al minimo Pioniere ausiliario verrà considerato debole spiritualmente. Chi aspira ad incarichi dovrà come minimo essere Pioniere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prevedo una diminuzione del servizio, come fu con lo studio di libro del lunedì sera, che sarebbe dovuto essere rimpiazzato dall adorazione familiare , cosa che ormai dubito fortemente venga fatta se non in rari casi….
      , e infine poi un lenta e inesorabile fine dei testimoni di Geova per come siamo stati negli ultimi 50 anni , diciamo più che altro una secolarizzazione, come movimento religioso protestante ma secolarizzato , ormai inevitabile dopo quasi 150 di rimandi e nuove luci.

      Elimina
    2. Evidentemente ci potrebbero essere dei cambiamenti sullo status di inattivo, vedremo cosa si inventeranno.Chissà Morris che dice

      Elimina
    3. "Praticamente adesso chi non è al minimo Pioniere ausiliario verrà considerato debole spiritualmente. Chi aspira ad incarichi dovrà come minimo essere Pioniere?"
      Scusa, ma da dove lo deduci mai?
      Semplicemente vai in servizio, o meglio "vado" (perché tu non so se ci vai) perché amo Geova non perché devo contare le ore. Sono anni che io faccio un rapporto forfettario pur uscendo in servizio due volte a settimana. Può darsi che qualche mese ho segnato qualche ora in meno e qualche mese in più. Non ho mai legato il mio servizio al conteggio delle ore, l'ho sempre e fatto solo perché amo Geova. E tu?
      Questa modifica la vedo una conferma con quanto già facevo e ne sono contento.

      Elimina
    4. in pratica é così. Hanno detto che gli anziani ora hanno l'oneroso compito di valutare i proclamatori semplici. Che vuol dire? Se uno dichiara di aver predicato ma nessuno lo ha visto in comitiva, allora sono legittimato ad avere dubbi sulla sua spiritualità. Se invece non fa come minimo il pioniere ausiliario a 15 ore per i 5 o 6 mesi che é possibile, allora nasce un altro problema. Se non ha tempo per la predicazione, da dove riscatta il tempo per i privilegi? L' altro aspetto che nessuno ha menzionato é il suo opposto. Se uno é anziano, ma ora é proclamatore, basta che va alle comitive del gruppo e a un' altro paio, dedica un' oretta e sta a posto... Mah

      Elimina
    5. Se per essere nominati devono come minino essere pionieri ausuliari allora molti anziani oggi che fanno 5 ore, o non hanno mai fatto i pionieri devono essere rimossi. In tronco.

      Elimina
    6. Il fratello di N. ha mostrato alcuni interrogativi che dovranno essere spiegati con le nuove istruzioni nei prossimi mesi

      Elimina
    7. anche il fratello anonimo ha detto bene, In servizio ci si va per amore verso le persone e per seguire il modello di Gesù, le ore ostacolano la sincerità di questa attività.

      Elimina
    8. Tutta questa baraonda per nulla? No, vedremo che molti che aspirano ai privilegi faranno domanda di pioniere (pioniere non è contemplato nelle scritture) per scrivere le ore e mostrare la loro spiritualità ad altri uomini! Vedremo che molti hanno pregato affinché arrivassero questi entusiasmanti cambiamenti! Aspettiamo!

      Elimina
    9. Veramente con l'annuncio è stata "cassata" anche la priorità dell'opera di casa in casa. Per restare attivi basta "qualche forma di servizio" che ognuno farà in cuor suo. Per alcuni sarà anche mettere una scrittura nello stato Whatsapp e sarà a posto per dichiararsi "attivo".

      Elimina
    10. Tutto un sistema per ridurre l' innativita che hanno molti

      Elimina
    11. Anonimo delle 23.07, lo deduco dalla psicologia tdg che regna sovrana nell'organizzazione. Anche io andavo in servizio perché amavo Geova secondo come ci è stato inculcato. Adesso vado in servizio, anzi parlo quando me nè data l'occasione e segno un minimo di ore, non mi interessa che quadro si fanno di me, perché sono stata sempre contraria al segnare ore, lho visto sempre come un sistema di controllo, e conoscendo bene come funziona l'indottrinamento resterà nella mente dei fratelli il bisogno di controllo. Conosco molti nominati che dopo il raduno vanno a farsi i lavori privati in nero# pure a richiesta di altri nominati.
      Chi metterà la crocetta a fine mese sarà chi assiste su zoom, il malato, l'anziano d'età, lo spiritualmente debole, il nuovo proclamatore...Le ore del Pioniere sono state ridotte a quanto, 15 ore?, chi aspirare ad incarichi un minimo di Pioniere gli sarà chiesto, altrimenti come farsi un idea della sua spiritualità? Cmq non voglio essere dogmatica (è stato spesso ripetuto in questa adunanza annuale che non sono dogmatici😁) non voglio esserlo anch'io. Aspetteremo le nuove direttive. Quello che di più mi stranezza è il discorso sulla nuova luce. Non sono ispirati nè infallibili e perciò non necessitano scusarsi se in passato hanno fatto errori? Ma dicono sul serio? Siamo ancore 'pecore 'o formiche che dobbiamo lavorare a gratis x poi essere calpestate?
      E non voglio commentare la nuova luce sul 'NOI NON LO SAPPIAMO!'
      Una domanda mi sorge spontanea, lo spirito che dà Luce progressiva,.....La lampadina è fulminata? Si accende e si spegne? Prima sanno chi verrà distrutto adesso non sanno? Prima sapevano cosa succedeva con l'umanita dopo la grande tribolazione e adesso non sanno più? Matteo24:14 non si adempierà piu?

      Elimina
    12. Che la decisione di non segnare più le ore sia in armonia con l'insegnamento biblico lo sapevamo da una vita. Qualcuno forse ci è arrivato soltanto oggi.
      Intanto però ha disciplinato ed ammonito chi si è permesso in tutti questi anni di farlo notare.
      Di chi prendeva parte Dio in tutti questi anni, di chi si conformava alla sua Parola scritta o di chi si è inventato norme e regolamenti da imporre alle pecore?
      Detto ciò, i valori giuridici non hanno nulla a che vedere con le scelte religiose e non potresti mai inchiodare nessuno giuridicamente, né "agendo per altre vie", basandoti sulla domanda di pioniere.
      La religione e i valori giuridici sono due parrocchie distinte.
      Tornando al rapporto, se i servitori di Dio sono tutti uguali, (almeno questo insegna la Bibbia, per chi la legge..) come non è scritturale pretendere una reportistica anti scritturale da un proclamatore, non lo è nemmeno per un pioniere.
      A dirla tutta, le Scritture non distinguono nemmeno la differenza tra Proclamatore, Pioniere, ecc., con tutti gli annessi e connessi che ne derivano.
      Sono tutti esortati a dare il massimo.
      Le distinzioni di classe all'interno dei servitori di Dio, tra i "membri dell'ordine mondiale", i membri del tal comitato, gli assistenti del comitato, i dirigenti, frizzi e lazzi non trovano traccia nella Bibbia, la quale esorta a comportarsi "come il minore", non come un titolato.

      Elimina
    13. CHISEI ? Metti un niik per favore altrimenti i commenti sono confusionari e meglio non pubblicarli grazie12 ottobre 2023 alle ore 21:10

      Mi pare ci siano distinzioni come servitore di ministero e anziano. Anche volendo un sorvegliante/missionario nella bibbia. E unti e non unti. E pure corpo direttivo sul modello di quello di gerusalemme. Si puo´discutere la necessita´di mantenere il rapporto per alcuni. Ma le distinzioni ci sono eccome nella bibbia. Io cercherei altre forme di predicazione, come quella attraverso forme di tv via cavo o satellitare per entrare nelle case di tutti. Ramapo dovrebbe servire a questo. >Creare una tv sul modello di quellle evangeliche che ci sono negli Stati Uniti e in Sud America. Sarebbe uno strumento formidabile per predicare il messaggio del regno. E andrebbe a cancellare le distinzioni che oggi ancora si trovano. A Warwick ci credono. Vedremo nei prossimi anni.

      Elimina
    14. Il commento inserito era il mio. Avevo dimenticato il nik. Voglio aggiungere che la Tv satellitare potrebbe diventare realta´in quanto gia´si sono aperti gli stage per diventare attore e lavorare a Ramapo. Vengono da tutti gli Stati Uniti i candidati e ci sono anche bambini. Oggi anche semplici canali televisivi vengono trasmessi via satellite. Un nostro canale tv entrerebbe nelle case di tutti e predicherebbe in maniera efficace preparando il terreno. Poi tramite il sito si potrebbe richiedere uno studio biblico o anche attraverso la normale predicazione. Il messaggio potrebbe raggiungere paesi oggi in gran parte esclusi dal messaggio come Cina, Paesi Arabi e periferia dell´India. Si potrebbero fare trasmissioni in lingua originale cinese che ad esempio 1,4 miliardi di cinesi potrebbero vedere. Io credo che il corpo direttivo si spingera´verso questa soluzione. Piu´efficace e diretta della semplice predicazione di casa in casa. Il grande successo delle tv evangeliche in Sud America e Stati Uniti lo dimostra. Da qui la necessita´di terminare il progetto di Ramapo in tempi rapidi, raccimolando tutti i soldi disponibili.

      Elimina
    15. Sono AV e rispondo a discepolo Giacomo. Purtroppo in paesi totalitari riescono anche a oscurare le TV via satellite. Visto di persona mentre ero lì e seguivo un TG CNN. É diventato tutto nero come è partito un servizio che parlava delle magagne del governo cinese.

      Elimina
    16. Ho scritto distinzioni di classe, ovvero trattamenti e percorsi riservati ad alcuni.

      Elimina
    17. Voice, io credo che a parte il diventare un unto, che per ovvie ragioni, viene deciso individualmente, oggi se vuoi fare "carriera" tra i tg ti spianano la strada. Non e´detto che arrivi al comitato di filiale o a warwick, ma di strada ne puoi fare. Questo perche´le vocazioni per sorveglianti e missionari ha subito un crollo negli ultimi 20 anni. Siamo a crescita zero. Ovviamente se si vogliono fare cambiamenti all interno dell organizzazione bisogna arrivare dalle parti del CD e questo e´solo per poche persone scelte. Ma dimmi tu quali altre organizzazioni non sono cosi? Religiose o politiche che siano. Io mi fiderei dello spirito santo di Dio e andrei avanti, sicuro che la fine arrivera´come promesso da Gesu´. Gli errori del CD continueranno ad esserci, ma per il breve tempo rimasto a questo sistema.

      Elimina
  5. Se non cambiano sbagliano, se cambiano non va bene...basta lamentarsi eh??

    RispondiElimina
  6. chi vuole vedere lungo pensa che il rapporto mondiale era in continuo calo quindi meglio togliere le ore, comunque sia è un passo avanti verso la legalità teocratica, non era scritturale, quindi meglio così, mi sembra una notizia meravigliosa che aprirà la strada a altri cambiamenti e a nuove consapevolezze

    RispondiElimina
  7. L'eliminazione del rapporto è la dimostrazione che 1) si teme il fuggi fuggi e ci sono motivi fondati 2) la secolarizzazione è un fatto... Si lavora sempre meno e si sostituisce al lavoro spirituale la comunità (come tutte le altre religioni del mondo)
    Che differenza c'è tra noi e i mormoni al di là delle dottrine oRa?

    RispondiElimina
  8. Da novembre le nomine potranno andare a simpatia senza basi numeriche...se non altro riconoscono che i rapporti erano una sciocchezza enorme, visto che tutti più o meno li aggiustavano.
    Aggiungo che se un dio c'è ed è attento, dovrebbe stare molto attento a legioni di neonominati a ruoli di potere come gli anziani, gente giovane molto più in gamba nel nascondere le cose, che grazie al manualino El bravo anziano, ora sono pure perdonati se non confessano peccati gravi. Anzi a loro in sostanza si perdonerà molto purché si regga in piedi la facciata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto dipenderà dalle direttive che seguiranno nei mesi a venire. Li potremo capire quali erano i loro obiettivi. Speriamo sono obiettivi spirituali, ma viste le precedenti esperienze c'è poco da stare allegri, anche se il cambio va nella direzione giusta. una cosa è certa sono in confusione

      Elimina
    2. Loro dicono di non andare sui blog , ma loro stessi vanno a vedere ciò che viene detto e ne prendono spunto.

      Elimina
  9. Buongiorno cari, ma alla fine nelle scatole segrete? Non capisco…
    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuovo opuscolo di 32 pagine da usare all'adunanza infra settimanale al posto delle presentazioni ombra. Una specie di nuovo opuscolo ragioniamo ma con altre tematiche relative ad amare le persone

      Elimina
  10. Riassunto :

    Presiede Kenneth Cook

    Video musicale sulla persecuzione , servizio teocratico, futuro paradiso

    Cantico 85

    Preghiera

    Kenneth Cook annuncia nuova luce



    Jeff Winder primo discorso spiega il processo che porta ad un nuovo intendimento.


    Il corpo direttivo non è ne ispirato nè infallibile se non comprende una profezia non c'è bisogno di scusarsi ( la bibbia contiene molti esempi di unti che si sono scusati quindi questa affermazione è fuori luogo)



    David Splane , presenta uno dei discorsi chiave : " Confida nel misericordioso Giudice di tutta la terra "

    Nuova comprensione sui tempi di Noè e il diluvio e sulla distruzione di Sodoma e Gomorra che ha risvolti sulla resurrezione Matteo 24:39(in realtà non è una nuova comprensione, Furuli già lo aveva scritto e comunicato al cd ed erano anche vecchi intendimenti ora ripresi dal nuovo cd)



    Geoffrey Jackson spiega il succedersi cronologico degli eventi durante la grande tribolazione, video.

    Nuova luce: anziché finire con la distruzione di Babilonia la Grande, la Buona Novella del Regno sarà predicata anche durante la grande tribolazione, e il messaggio diventerà sempre più incisivo. Finirà “quando arriverà la fine”. ( Gesù lo aveva sempre detto perchè non gli avevano creduto subito ?)



    Gage Fleegle "Ama Geova - Loda Geova" L'annuncio finale prevede un "nuovo approccio al nostro ministero".

    Simposio in 3 parti

    • Gerrit Lösch - "l'amore per Geova nei tempi antichi"

    * Samuel Herd - "l'amore per Geova nei tempi moderni" dal 1 novembre i proclamatori non dovranno più riportare le ore, le visite, le pubblicazioni del ministero. Solo due caselle dovranno essere compilate il numero di studi biblici e spuntare se si è stati attivi nel mese ( il motivo per cui tolgono questo aspetto ancora non è chiaro, molti commentatori hanno provato )

    *Mark Sanderson - "le persone che amano fanno discepoli" presentazione di un nuovo opuscolo , quello contenuto nelle scatole misteriose, questo opuscolo sostituira tutte le presentazioni ombra che si usano oggi all'adunanza infra settimanale. (alcuni commentano, finalmente basta con i video con sorelle e fratelli ombra che ci fanno la presentazione)

    Fine.

    RispondiElimina
  11. Un fratello (betelita?) scrive su reddit una cosa interessante.

    All'incontro annuale di quest'anno non è stato detto nulla sul messaggio della grandine. Tuttavia questo era solo l'inizio. Molto presto, i TdG verranno informati in modo più dettagliato su questo messaggio di giudizio. Come ha detto Jeff Winder "con il progredire della grande tribolazione, il nostro messaggio diventerà più incisivo". La domanda è: QUANDO il GB annuncerà che siamo già nella Grande Tribolazione e QUANDO risuonerà il messaggio del giudizio? Di questo si è già parlato alla Betel.
    Il vecchio Splane lo ha schivato quest'anno. Il momento è molto vicino con questo indizio molto interessante e l'evidente corsa per il controllo dei danni all'incontro annuale di quest'anno abolendo i rapporti e chiedendo obbedienza totale al corpo direttivo.

    RispondiElimina
  12. Da reddit https://www.reddit.com/r/exjw/comments/1726h3d/annual_meeting_2023_update_3_live_feed/?sort=new

    Winder ha detto che quando si tratta di cambiamenti nell'intesa, questi dovrebbero essere sempre "unanimi" e che alcune cose richiedono tempo per accadere. Leggi tra le righe e ascolta quello che già so. Tony era fermamente convinto che i TdG dovessero comunque riferire e sentiva che l'Org stava virando verso un percorso di evangelizzazione cristiana se anche i TdG non avessero avuto delle presentazioni fisse e avessero potuto predicare ciò che sentivano in quel momento. Da parte mia, un membro della Betel MOLTO VICINO allo stesso Corpo Direttivo. Farò un post con un altro appuntamento su questo percorso evangelico ideato da Lett, Splane e Sanderson in particolare. Tutti gli altri membri del GB seguono semplicemente questi 3 come pecore. Rimani sintonizzato.

    RispondiElimina
  13. E comunque in tutte queste “entusiasmanti” novità come dice Jw.Org,sulla eliminazione del rapporto di servizio per i proclamatori,una novità eclatante c’è,
    no ci saranno più inattivi,basta spuntare la casella di aver parlato anche due minuti a qualcuno………….e vai,così anche il rapporto annuale sarà sempre un successo,non ci saranno più numeri in negativo,tutto sempre ottimo,alla fine saremo sempre i meglio a far dire ai numeri tutto e il contrario di tutto,contenti loro,ma ci pensano quanto ancora può durare questa farsa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te ne accorgerai dal numero di congregazioni in calo, dal numero dei battezzati ecc
      Saluti, Alex del Sud

      Elimina
    2. Pioniere del nord Italia8 ottobre 2023 alle ore 17:47

      Secondo me la questione è legata alla privacy.. qualcuno che la pensa come me ?

      Elimina
    3. Non credo, fanno molto di peggio, pensa ai registri dei comitati....
      Poi ti hanno fatto firmare una liberatoria

      Elimina
    4. Non ci siamo capiti in pochi anni le sale si sono svuotati dei giovani. Ora vanno a scuola e non li freghi più con certi libri tipo evoluzione e creazione
      Il grave errore del corpo direttivo è di aver voluto fare il fenomeno illuminato, la fine qua la fine la , i tipi gli anticipi, 10 milioni di diverse applicazioni a tutto , stavano li a fare i titoli ordine mondiale dei...etc etc
      Alla fine si sono scordati della cosa più importante!
      Cosa disse Gesù ai discepoli IN QUANTO AL GIORNO E ALL' ORA NON È DATO SAPERE, punto!
      Cosa vuoi andare a predire eventi futuri se non riesci nemmeno a capire che i rapporti e le statistiche sono cose da azienda e reparto vendite!
      Gesù disse chiaramente che i farisei non erano il male per quello che dicevano (se citi la gregge non vai oltre)ma per l'atteggiamento verso le persone e per il fatto che andavano oltre distorcendo il significato della legge.
      E il corpo non ha costruito finanziario e immobiliare invece di riempire di gioia. Amore la vita delle persone?

      Elimina
    5. A me sembra che l errore lo facciano ora non considerando più tipi e anticipo. In questo modo non hanno più visione profetica

      Elimina
  14. Un proclamatore qualunque8 ottobre 2023 alle ore 15:54

    Leggendovi noto che in ogni mossa fatta dal CD ci vedete sempre una cospirazione. Invece questa cosa del rapporto mi ha fatto riflettere. Può darsi che il giudizio delle pecore e dei capri durante la grande tribolazione sia agevolato anche da questo: su chi usciva in servizio solo per racimolare le ore e fare bella figura (e probabilmente si tirerà indietro quando si darà il messaggio di giudizio) e chi invece predicava con il sincero desiderio di ubbidire al comando di Gesù e continuerà a farlo perché i motivi sono giusti. Penso che questa risoluzione sia arrivata al momento opportuno, anche se era scontato e ce l'aspettavamo.

    Un proclamatore qualunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma va la ! É evidente e quo lo diciamo da sempre Che con IL rapporto si sonl create delle atroci storture... Gente Che taroccava I rapporti e vebiva pure premiato. Mammasantissima che guardavano dall'alto in basso i poveri proclamatori semplici. Tra l'altro come controlli chi scrive un rapporto veritiero e uno farlocco.
      Posso solo dire che negli anni avete una idea di quanti anziani bravissimo sul podio sono saltati perché avevano una doppia vita? Eppure quanti corpi degli anziani si sono permessi di mal giudicare fratelli o sorelle con tanto di visita a supporto per incoraggiare il povero bullizzato. Cosa vuol dire lo schiavo la luce funziona così...uno dei 9 o anche 3 4 o tutti buttano una idea basata su qualche scrittura e la si approva ma potremmo esserci sbagliati. Però non chiediamo scusa.
      Ma lo spirito santo c'è ? Gesù in mezzo a loro c'è? O piuttosto siamo guidati da otto anzi 9 fanatici che provano a fare i mammasantissima purtroppo senza connessione diretta coi cieli.? Ma come fate ancora a credere in questi qua... Gente che ha buttato la sua vita a fare il pioniere mangiando carrube perché era richiesto di fare 120/130 ore adesso vede i pionieri a 15 ore... Ma è una presa in giro dai

      Elimina
    2. Scusate non ho firmato ...il commento sui mammasantissima era di stilton

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  15. Un proclamatore qualunque8 ottobre 2023 alle ore 15:56

    P.s. suppongo che nelle scatole da aprire a novembre oltre al nuovo opuscolo ci saranno anche i nuovi rapporti senza le ore

    RispondiElimina
  16. Caro Malcom X ho avuto modo di seguire l’intero programma dell’adunanza annuale e a parte tutti i cambiamenti sulla questione dei morti al tempo di Noè e di Sodoma e Gomorra e tante altre amenità simili devo dire che l’organizzazione ha fatto solo un mezzo passo avanti. Dico questo in merito al rapporto. Non è più richiesto di indicare quante ore di servizio sono state svolte o quante visite fatte ma di indicare se si è svolto del servizio e se si conducono studi biblici. Ancora è richiesto un rapporto! Ma che senso ha dire che uno ha svolto qualche forma di predicazione? Han detto che hanno seguito i principi biblici nel prendere questa come altre decisioni. Biblicamente parlando io sono obbligato a dire al corpo anziani ogni mese che ho predicato? Assolutamente NO! Questa è una questione che riguarda solo me e Geova! Nessun cristiano del primo secolo ha mai detto ogni mese al corpo anziani: sai questo mese ho predicato! Anche questo è un metodo per sapere quanti predicano. In realtà basterebbe sapere quanti sono i battezzati e i nuovi che si battezzano. Niente altro (questo solo per un fatto statistico). Oppure se vogliono sapere quante persone studiano basterebbe che coloro che hanno studi biblici mettano un rapporto anonimo nella cassetta indicando il numero degli studi biblici (anche se questa sarebbe ancora solo una norma umana stabilita fini statistici). Insomma una mezza delusione, non riescono ad avere il coraggio di attenersi fino in fondo ai principi di Dio. Hanno bisogno sempre del controllo! Per gli ultimi 20 anni io ho coniato una parola per descrivere la situazione dell’organizzazione dei testimoni di Geova: decadenza!
    Voglio anche commentare la questione dei nazirei equiparati ai pionieri ausiliari, regolari e speciali come pure ai missionari. L’applicazione è errata! Non sono mai esistite queste forme di servizio nel primo secolo, nessun cristiano ha mai compilato domanda di pioniere! Inoltre non sono nomine dallo spirito santo. Questo è un modo aziendale e mondano di spingere i fratelli a impegnarsi nel servizio. Non può avere la benedizione di Dio. In merito al servizio quali evangelizzatori è un requisito che neppure è richiesto agli anziani e ai servitori di ministero. Tutte queste fantomatiche nomine in merito ai pionieri sono frutto della mente distorta del CD di oggi e di quello di 100 anni fa. Il popolo di Dio non è un’azienda! Uno è chiamato ad adorare Dio non con un quantitativo di ore! Deve solo amare Dio con tutto se stesso facendo quello che il suo cuore lo spinge a fare, non serve svolgere il servizio di pioniere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli avventisti del 7o stiltongiorno stanno preparando un OPA

      Elimina
    2. Offerta Pubblica di Acquisto , termine finanziario per indicare un soggetto economico/finanziario che fa una proposta di acquisto pubblica su tutte le azioni di un altro soggetto. Era evidentemente solo uno scherzo del commentatore sopra, dicendo che gli Avventisti del 7 giorno ci potrebbero acquisire, essendo molto simili ...:-))))

      Elimina
  17. "Quando il CD annuncerà che siamo già nella Grande Tribolazione "....oramai siamo all'attesa della Sibilla cumana. Quanto ancora prima di finire ad essere una barzelletta? Basta vedere la tribolazione, quella vera (!), che hanno avuto alla Betel italiana al solo pensare che la povera sorella uccisa a Rimini potesse far esplodere mediaticamente la questione dei lasciti all'organizzazione in luogo dei familiari. Se siamo a questo punto, forse, qualche domandina sulla dipendenza verso l'oracolo-CD sarebbe mentalmente salutare farsela.
    Intanto si balla con le spunte nel rapporto: tante spunte tanti miliardi di miliardi di ore di predicazione. Il festival è iniziato. Ballate sorelle e fratelli, ballate che ad altro vien da ridere.

    RispondiElimina
  18. Su Anthony Morris 3rd non è vero assolutamente che sia ammalato e nemmeno che ha rivelato delle cose in anticipo figuriamoci se uno viene rimosso per ragioni del genere. C'è una pazza che si chiama Selena Vertilomo che lo cerca via social su tiktok e su YouTube.. gli sta dando la caccia perché è a suo dire responsabile della copertura di fatti di abusi da lei e la sua famiglia subita. Sebbene lo accusi di fatti se veri gravissimi ma non sostanziali da prove (potrebbe farlo per proteggere il processo che verrà) resta che di fronte a una accusa del genere il corpo direttivo doveva per forza prendere le distanze. Cercate Selena verrolomo su YouTube e vedrete quella che sembra una persona molto sicura di sé. Sappiamo tutti che se non. Hai elementi ti giochi la casa su cose del genere.. per cui potrebbe esserci qualcosa di vero. Siate onesti quando scrivete su AM3

    RispondiElimina
  19. E però vero che in pensilvanya c'è una indagine che coinvolge tutti gli anziani con tanto di ex anziano che denuncia il fatto che non si denunciava un bel niente e gli fecero pure distruggere i documenti. Tutti i nodi vengono al pettine è un proverbio molto attuale

    RispondiElimina
  20. Il rapporto delle ore era una buffonata, che ha privilegiato per decenni lecchini e taroccatori di numeri, dando loro l'avallo per essere nominati ed aspirare a 'privilegi'.
    Privilegi che valevano tanto quanto valeva il loro rapporto fasullo.
    Scrivere 30 o 50 ore sul rapporto non era la prova che avevi realmente fatto SACRO SERVIZIO, o che eri in grado di farlo, che è tutt'alta cosa.
    La sensazione è che, da un decennio circa, ai piani alti importa poco che un proclamatore conosca, sappia usare personalmente le Sacre Scritture o sia in grado di insegnare efficacemente ad altri la Parola di Dio usando il proprio bagaglio di conoscenza spirituale.
    Importa invece che faccia da megafono a quello che è presente sul sito, che abbia un tablet connesso a jw.org e sappia fare click. Il resto lo fanno loro.
    Avete dato un'occhiata a quei soprammobili sbadiglianti messi lì, accanto agli espositori? Servono a quello e basta.
    Per cui oggi come oggi, per come è ridotto il "servizio", che un proclamatore faccia un tot di ore (senza manco saper predicare) conta relativamente, l'importante è che si adoperi in qualche modo, più o meno attivo, a farsi vedere in giro a far da megafono, a far 'qualcosa'...
    Sara questo, in tutta probabilità, che gli anziani, d'ora in poi, dovranno 'verificare'.
    Tradotto in parole povere significa prendiamo atto che il tutto, come funzionava prima, si traduceva in un'enorme perdita di tempo, se non in un vera e propria presa per...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va be allora dovevano togliere anche le ore ai pionieri ausuliari e regolari. Speciali no perché prendono il sussidio. Devono giustificare la paga (ops il sussidio). Lo stacco tra proclamatori e pionieri sarà enorme. Hanno creato uno sdoppiamento di gruppo di serie A, e serie B. Di male in peggio.

      Elimina
  21. È una mia idea , ma quel video di Morris con il carrello con il whisky, è diventato talmente virale , che hanno dovuto prendere dei provvedimenti , di comune accordo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello del wisky è solo la punta dell'iceberg. Se la potevano cavare con una comunicazione interna del tipo: siamo a conoscenza del video riguardante il fratello Morris, precisiamo che quel tipo di acquisto è servito per.... E la chiudevano la. Credo che ci fosse qualcos'altro dietro, che del semplice wisky. ( Indipendentemente di che prezzo/marca)

      Elimina
    2. Jack, se per quello non hanno manco fatto vedere il video di Jackson , hanno solo cambiato le procedure sulla pedofilia , perché sono stati spinti dalle autorità a rivedere le procedure interne. Sappiamo molto bene quanto siano omertosi nei confronti della comunità .

      Elimina
  22. È brutto vedere il corpo direttivo che non sa più che pesci pigliare,la cancellazione del rapporto di servizio è un altro evidente passo verso la secolarizzazione di questa organizzazione che ha disatteso tutte le aspettative.Andrea

    RispondiElimina
  23. "Il corpo direttivo non è ne ispirato nè infallibile se non comprende una profezia non c'è bisogno di scusarsi"
    Se non comprende una profezia non c'è bisogno neanche di tirare a indovinare.
    Farebbe bene a tacere.
    Così come fece Gesù quando gli chiesero cose che, al tempo, non gli era dato conoscere.
    Non è serio inventare, poi fare dietro front e nascondersi dietro il dito dell'infallibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono infallibili , ispirati , e possono commettere errori dottrinali Però vogliono ubbidienza e sottomissione cieca, e tutte ste sbavature le devi predicare
      , qualcosa non torna.

      Elimina
    2. Cose strane vero? Prima della salvezza ci stà che osserviamo e vediamo cose strane. Tu Lupo di Mare pensa a perseverare. Prima di ogni intervento di Dio cerano disposizioni strane. L'importante è fiducia in Geova ed essere ubbidienti e sottomessi.

      Elimina
    3. Orazio, perseverare vuol dire , ubbidire ciecamente al corpo direttivo ? Oppure c'è spazio alla libertà di intendere in maniera diversa dalle loro vedute ? Dio sa quello che dice ....noi non sempre .

      Elimina
  24. La mia impressione e' che il proclamatore ormai sia un semplice fedele, mentre si delinea sempre piu' una classe clericale che fa lavoro di ufficio e che pensa alla manutenzione degli edifici di culto.
    Ormai chi fa le 10 ore e chi semlicemente parla 10 minuti sono sullo stesso piano. La differenza la fara' la presenza ai raduni di predicazione e l'amicizia. Questo per il proclamatore, altra situazione invece per i pionieri, ma ormai molti preferiscono il cantiere. La predicazione "old style" ormai e' finita.

    RispondiElimina
  25. un testimone di vecchia data10 ottobre 2023 alle ore 10:55

    Genesi 18;25 e probabile che col tempo si dirà che alcuni non testimoni saranno salvati. Voi che dite? Geova è il Giudice di tutta la terra, ho sempre pensato una cosa del genere non mi dispiacerebbe. Un testimone di vecchia data

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro anonimo sarà come dici tu. È anche probabile che saranno salvati anche la folla che si raduna ogni domenica a Piazza San Pietro. Vidi una grande grande folla.... Vero?

      Elimina
    2. Mi riferisco a singole persone sincere. Geova legge il cuore se questi dovessero essere salvati ben venga. Io personalmente sarei contento.
      un testimone di vecchia data.

      Elimina
    3. Caro fiocco chi ti dice che tra la gente che si raduna a San Pietro non ci siano persone che si comportano bene a differenza di alcuni tdg ipocriti? Del resto potrebbero cambiare intendimento anche domani sulla chiesa cattolica e voi lo prendereste per buono.

      Elimina
    4. Per Azazel: Come dici tu, solo Geova legge i cuori. A ora solo chi ha la patente può guidare un automobile. Pertanto tu puoi dire di saper guidare la macchina molto meglio di patentati, ma se guidi senza patente ti fanno la multa. Bisogna ammettere che ci sono le regole , e vanno rispettate. Le regole sono stabilite da Dio, nella Bibbia e come tale vanno rispettate. Se Babilonia la grande è apostata ed è stata giudicata, non puoi stare li in piazza a sostenerla. Quindi ci stà che ci siano brave persone, ma non basta. Non basta saper nuotare, uno deve buttarsi in acqua e andare in direzione. Non so se mi sono spiegato bene. In un nave che sta per affondare, tu puoi dire e urlare che c'è tanta gente che sa nuotare (cioè tante brave persone), ma devono dimostrare di buttarsi, cioè separarsi da babilonia la grande). Poi che ci siano tanti ipocriti tra i tdg, tutto ci stà, perchè anche tra i tdg quando uno smette di fare quello che dice la Bibbia, non è una garanzia di salvezza.

      Elimina
    5. Secondo il tuo esempio, la patente cosa rappresenta? Il battesimo ad essere un Tdg? Fai uno studio profondo della nascita e sviluppo dei TdG, durante il risveglio in America quante religioni sette e organizzazioni sono nate , esistono ancora oggi , sono presenti nell'intero globo, leggono e predicano il vangelo, sono molto devotì, alcuni usano pure il nome Iahveh, ognuna ha la sua verità, ognuna ha il suo corpo direttivo,...

      Elimina
    6. Non importa che usano il nome Iahveh, perchè si sà molti diranno Signore , Signore...ma Gesu dirà non vi ho conosciuto...Sono le opere che contano. Ma la fine deve trovare lo schiavo e i fratelli attivi mentre predicano e rimangono svegli e vigilanti. Non è tanto dirlo di amare Iahveh , ma farlo conoscere e fare la sua volontà. Mi risulta che solo i testimoni di Geova, dal 1914 in poi si sono sforzati di far conoscere e rimettere al giusto posto nella Bibbia il nome di Geova. Gli altri lo hanno nascosto. con tutte le loro defezioni e difetti hanno sempre fatto conoscere il nome di Geova. Gli altri dicono ma non fanno. Informati Gloryyy. Ovviamente sempre se sei una testimone di Geova. Se sei una pseudo interessata. Allora è un'altro discorso.

      Elimina
    7. Fiocco ti contraddici, prima affermi che "non importa" se altre religioni usano il nome yahweh , e poi affermi che i TdG sarebbero quelli a posto perché hanno scritto Geova nella bibbia.
      Quello che molti fanno fatica a mettersi in testa (probabilmente per ignoranza) è che le religioni cristiane che non usano il nome divino in linea di massima non hanno alcuna intenzione di nasconderlo. Nessuno nega l'esistenza del tetragramma. Si tratta di una questione teologica più complessa che porta legittimamente a posizioni diverse. Ad esempio:

      1) Nel NT il nome divino non esiste, la Traduzione del nuovo mondo ha messo Geova nel NT arbitrariamente senza avere manoscritti a sostegno.
      2) Normalmente gli storici sostengono che il NT è stato scritto senza il tetragramma.
      3) La teoria della manipolazione del NT non è sostenuta dagli studiosi, e non è plausibile all'atto pratico.
      4) E' possibile che i primi cristiani il nome divino non lo utilizzassero più neanche loro.
      5) Gesù Dio lo chiamava padre, e ha insegnato a chiamarlo Padre nostro.

      Voglio farti una domanda: supponiamo che l'organizzazione ti avesse insegnato (come fanno altre religioni) che il nome Yahweh era usato dagli Ebrei a motivo di un patto speciale che Dio aveva fatto con loro, ma che per i cristiani le cose sono cambiate, e con tutte le dovute spiegazioni del caso... tu avresti creduto che i Testimoni di Geova non sono la vera religione?

      Quello che voglio dire è che forse sarebbe il caso di smetterla di buttarla in caciara, condannando a morte gli altri religiosi solo perché hanno una comprensione diversa su un argomento. Non sarebbe invece più utile parlarne civilmente e rispettandosi reciprocamente?

      Elimina
    8. La questione del nome di Dio è una non questione. I cattolici lo hanno nascosto al popolo , gli ebrei non lo usano per paura, noi lo usiamo troppo ed in alcune preghiere viene usato anche fino a 4 o 5 volte e questo è molto disdicevole.

      Alcuni si sono fissati sull'esatta pronuncia altri dicono Javè e non Geova insomma ne abbiamo di tutti i colori. Eppure Gesù disse sia santificato il TUO NOME. se uno vuole usare il tetagramma non sapendo quali vocali aggiungere secondo me andrebbe permesso anche in sala, se uno vuole chiamarlo Signore idem, oppure JAH o Javè oppure Padre semplicemente.

      Cosi la finiremo con questa diatriba che dovrebbe essere ristretta solo agli studiosi e ricercatori biblici che hanno in mano i manoscritti e possono avere le competenze per discuterne tra di loro.

      Io uso Geova e continuerò ad usarlo , ma non mi dispiace anche Signore o Padre o Jah, quindi andiamo avanti grazie mille

      Elimina
    9. Nome può essere ,non come nome proprio , ma come persona , Ho fatto conoscere la tua persona , come dire ho fatto conoscere le tue vere qualità , Domanda : che senso avrebbe avuto che Gesù dicesse ho fatto conoscere il tuo nome (se è nome proprio) ad un popolo che quel nome lo avrebbero dovuto conoscere ? Inoltre la chiesa non ha nascosto il nome , perché in molte chiese è rimasto , sotto i tappeti , nei riquadri , affreschi , fuori in alcune chiesette , se avesse voluto lo avrebbe cancellato ,definitivamente , ma hanno voluto lasciarlo lì come dire : vedete una volta usavamo anche noi quel nome , ora non più , poi che abbiano torto o ragione quello è un altro discorso .

      Elimina
    10. Lupo si lo so e comprendo la questione, ecco perchè dovrebbe essere una materia tra studiosi. E lascerei che in sala del regno ognuno usi il termine che vuole, JAH, Geova, Signore, Padre o qualunque termine usato nelle Scritture cosi potremmo stare tutti più sereni , :-)))

      Elimina
    11. Io lo chiamo Padre come lo chiamava Gesù ..poi ognuno lo chiami come vuole ..

      Elimina
    12. Caro mission impossible hai perfettamente ragione quando affermi che ognuno ha il sacrosanto diritto di chiamare Dio con il nominativo che in coscienza ritiene più corretto.

      Il punto è che i TdG prima si convincono altezzosamente di essere meglio degli altri perché usano il nome Geova, e poi quando le loro teorie sul nome divino vengono demolite battono in ritirata con scuse tipo:
      "eh, no, ma sai, non ha importanza se Geova è la corretta pronuncia o meno", "ci sono idee diverse a riguardo, non è il caso di essere dogmatici", "non dobbiamo dare troppo peso alla questione", eccetera. Non è un tantino incoerente?

      Elimina
    13. Si Gatto è stato un errore dobbiamo fare mea culpa, spero anche di rivedere il tetra gramma ripristinato nelle versioni dei non testimoni anzichè sostituzioni. Ma ripeto sono questioni da studiosi di greco ed ebraico e di storia/archeologia biblica nonchè di semantica. Dio non è così schizzinoso e accetta anche dei diminutivi al Suo nome ad esempio JAH.....allelu ja.

      Elimina
    14. Le scritture ci invitano ad accertarsi di ogni cosa e di avere una mentalità bereana , ma se io mi accerto solamente su una fonte , (che lei stessa dice di commettere errori dottrinali e di non essere ispirata ne infallibile ) posso dire di essermi veramente accertato a 360° ? A ognuno la propria risposta .

      Elimina
  26. Per comprendere le scritture e per capire lo guida di Dio serve il sostegno dello spirito santo e non semplicemente conoscere o leggere la bibbia se non abbiamo capito che Geova si serve dello schiavo e di chi esso sia non possiamo sostenere un ragionamento o un pensiero che si basi sulle scritture ed il vero significato di esso..servirebbe un po di filtro di accesso su questa chat..per essere utile o per lo meno un pochino incoraggiante e non solo poena di inutili critiche di persone che spesso non hanno nulla a che fare con la vera fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo Spirito santo nel primo secolo si servì di Paolo che era un semplice "pioniere".
      Cristo si rivolse direttamente a lui, incaricò lui ed attraverso lui persino rimproverò Pietro, che era un membro del primo corpo direttivo.
      Paolo (che non risulta dalle Scritture fosse nemmeno un membro del corpo direttivo) fu incaricato a scrivere sotto ispirazione una grossa ed importante parte delle Sacre Scritture.
      In altri passi della Parola di Dio, servitori fedeli hanno agito sotto l'autorità dello Spirito senza che fossero apostoli, sacerdoti, nominati, ecc.
      Dio può servirsi di chiunque per il suo scopo.
      Ciò non significa l'anarchia, ci vuole ordine, ma non vuol dire nemmeno che qualcuno possa imporre ad altri congetture personali che, pur cercandolo, non trovano fondamento nelle Sacre Scritture.
      Ai capi religiosi Gesù disse "avete reso la Parola di Dio senza valore a causa della vostra tradizione".
      L'esempio per tutti è quello dei Bereani, che verificavano attentamente con la Parola di Dio ciò veniva impartito loro.
      Dio ha lasciato la Sua Parola, gli uomini devono conformarsi ad essa per essere salvati, non il contrario.

      Elimina
    2. Voice, ma dopo esserti accertato come un bereano che certe posizioni del corpo direttivo non sono sostenute dalle scritture tu cosa fai? Segui il corpo direttivo o segui la tua coscienza? Ma il corpo direttivo non e´guidato dallo spirito santo? Qui sta il dilemma di molti testimoni odierni.

      Elimina
    3. @discepolo Giacomo
      Accertarsi nelle Scritture come facevano i bereani non significa compiere un gesto dall'esito prevedibile e scontato.
      Altrimenti vorrebbe dire compiere un'azione completamente inutile ed insignificante, che non sarebbe nemmeno stata riportata nelle Parola di Dio per "nostra istruzione".

      Elimina
    4. Discepolo di Giacomo vedi cosa scrive lo schiavo su IT vol.2 pag 58

      "ISPIRAZIONE
      Ispirato si dice di chi è sospinto da uno spirito proveniente da una fonte sovrumana o di ciò che viene realizzato sotto la guida di questo. "
      Quindi il corpo direttivo NoN è ispirato ne tantomeno guidato dallo spirito Santo, dato che come indica Perspicacia sotto l influenza dello Spirito Santo si può essere direttamente ispirati o guidati per realizzare qualcosa.
      Infatti nella W di Febbraio 2017, io corpo direttivo ammette chiaramente al par.15 di farsi guidare dalla parola di Dio " Sottile differenza.
      Non siamo ispirati ne guidati, ma poiché ci facciamo guidare dalla Bibbia ( che è ispirata ) ci dovete ubbidienza, anche se dovessimo sbagliare un intendimento, una disposizione ecc...ecc. L abilità di giocare con le parole è sempre una prerogativa di questa Organizzazione e il bello che un domani non glielo puoi neanche contestare, perché ti risponderebbero : " noi lo abbiamo sempre detto, ma alcuni credevano che......"

      Elimina
    5. Loro lanciano il sasso nello stagno , se non ci vai sei un disubbidiente , se invece ubbidisci e finisci nelle sabbie mobili , ti dicono che sei stato tu a voler andare nessuno ti ha costretto , sei tu che credevi che bisognava fare così , hai seguito la tua fede , sei stato troppo zelante ecc...,. Mi dispiace , ma chi lancia il sasso si deve prendere Totalmente la responsabilità di averlo lanciato , se non te la vuoi prendere , allora finiscila di dare disposizioni senza SENSO e prive di ogni logica , asserendo che sono disposizioni di Geova. Quando in realtà sei solo uno schiavo BUONO A NULLA.

      Elimina
    6. Concordo con te Fiducioso. Ma come opera lo schiavo? Ogni mercoledi si radunano e trattano argomenti sulla base di un ordine del giorno preparato in anticipo. Poi ciascuno esprime la propria opinione basandosi sulle scritture. Si fa poi una votazione che deve essere della totalita´dei componenti. Poi si decide se passare alla maggioranza dei due terzi oppure rinviare la cosa. Cosi una "nuova luce" viene preparata e approvata. Durante ogni decisione e prima dell adunanza chiedono in preghiera l´aiuto dello Spirito Santo. Cosi credono che le decisioni siano prese con l´aiuto dello Spirito stesso. Non sono ispirati ma guidati? Giudica tu. Cosi funziona il Corpo Direttivo. Gli errori, anche grossi ci sono stati. Ma rimane comunque, a mio avviso, l´unica organizzazione che in un modo o nell altro, viene guidata dallo Spirito di Geova. Indicamene un altra?

      Elimina
    7. Caro anonimo, se è vero che il CD e così in linea con il pensiero di dio, come mai usano uno stuolo di scrittori per fare ricerche e rispondere e spiegare i temi e le domande che vengono posti?
      Mi risulta che ai tempi del primo secolo invece chi prendeva la direttiva aveva modo di spiegare da solo con le scritture j suoi ragionamenti

      Elimina
    8. @discepolo Giacomo non sto suggerendo un altra via, sto solo prendendo atto della realtà. Sono cresciuto convinto , come mi era stato insegnato che lo schiavo era ispirato da Geova. Poi lo stesso schiavo sottoscrive che NoN è ispirato e neanche guidato dallo spirito di Geova....ma deve essere riconosciuto come unico canale tra Geova e l umanità intera. Anzi no.... perché poi Jackson sotto giuramento ha asserito che sarebbe presuntuoso ammettere di essere l unico canale. Comunque come la metti la metti, bisogna ubbidire, non contraddire, non dubitare.....pena la disassociazione.
      Insomma sono semplici uomini che come me leggono la bibbia sotto preghiera, decidono e poi votano per alzata di mano. Uomini come me e te, nessuna differenza .....nessuna ispirazione, solo la guida della bibbia. Solo che loro ( fino a nuova luce ) interpretano passi scritturali e prendono decisioni che influiscono sulla vita di tutti noi. Noi ubbidire e mai dubitare e se qualcosa non ti è chiaro....attendi la votazione del mercoledì a Warwick

      Elimina
    9. Atti cap 15 mostra chiaramente che paolo era parte del corpo che si radunava a Gerusalemme, altroché semplice pioniere

      Elimina
    10. Isaia segato in due (nik assegnato mettete un nikperfavore)14 ottobre 2023 alle ore 18:51

      Caro discepolo Giacomo, se tu ricordi la seconda domanda del battesimo diceva che dovevamo riconoscere che l’organizzazione era diretta dallo spirito santo. Ebbene quella domanda è stata eliminata proprio perché hanno capito che non era vero. Lo spirito santo non sbaglia, la nostra organizzazione ha fatto tanti errori. Ti spiego: Israele era il popolo di Dio ma coloro che lo guidavano nel corso del tempo hanno fatto tantissimi e gravi errori. Lo spirito interveniva ogni tanto a seconda di casi particolari per ragioni che servivano a portare avanti il proposito di Dio. Così è oggi. I profeti dell’antichità erano inviati al popolo di Dio. Il popolo di Dio li segò a pezzi, li uccise, li massacrò. Oggi chi fa notare i pensieri basati sulla Bibbia rischia la disassociazione come apostata. Tutti noi che abbiamo scritto su questo blog per il CD siamo passibili di espulsione per apostasia. Israele alla fine uccise pure il figlio di Dio (erano il popolo di Dio). Non so che fine faremo ma vedo un allontanamento dai testi biblici e una confusione spaventosa. Come qualcuno ha scritto qua: totale decadenza!

      Elimina
    11. Vero tutti cio´che dite. Nessuna ispirazione, ma guida. Cosa significa? Come dici tu Isaia segato in due, quando questo porta avanti il proposito di DIo lo Spirito Santo fa capire al Corpo Direttivo cosa devono fare o come devono capire un determinato passo biblico o questione che si voglia. Intendo questo per guida. Non credo che Geova conceda il Suo spirito ad altre organizzazioni. Cio´non toglie che Il Corpo Direttivo in passato abbia abusato di questo privilegio che hanno, per stabilire regole su tutto, annullando di fatto sia la liberta´cristiana che la coscienza. Oggi potrebbero riparare la situazione? Penso siano convinti di essere agli ultimi giorni e che presto verra´veramente la fine. Vanno avanti come possono e vedono come si evolvono le cose. Ramapo ne e´la dimostrazione. Prima doveva essere finita prima possibile, ora si puo´anche aspettare. La svolta mediatica doveva essere supportata da un canale tv di tipo satellitare cosi da unire tutto il popolo di Dio attraverso il video. In stile chiese evangeliche. Ora la cosa puo´attendere. Navigano a vista. Cos´altro possono fare?

      Elimina
    12. @mambo72
      Veramente dice il contrario .
      Prova a leggerlo meglio ed anche a fare ricerche.

      Elimina
  27. Notizie di corridoio...
    Saranno vere?

    Anno 2023
    Proclamatori 8952924
    battezzati 158506
    Novità sulla Torre di Guardia di gennaio 2024

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile qualche magheggiamento, oppure abbiano deciso che anche gli irregolari ed inattivi vadano contati per tutto l'anno. Come potrebbero alterare le statistiche che tutti sanno sono pessime?

      Ad esempio : un inattivo che durante l'anno 2022/2023 ha fatto rapporto da settembre 2022 a gennaio 2023 e quindi era attivo poi non ha fatto più rapporto ed è diventato inattivo a luglio 2023 dopo 6 mesi . Prima non veniva contato ora potrebbero averlo messo nel mucchio come se fosse stato attivo per tutti i 12 mesi da settembre 2022 ad agosto 2023.

      Lo stesso si potrebbe fare per gli irregolari o i disassociati. I battezzati invece dovrebbero essere reali li non si potrebbe taroccare a meno che sia fatto con grave malizia di imbrogliare la fratellanza, difficile abbiano il coraggio di mentire ed imbrogliare pubblicamente e sfacciatamente, sarebbe troppo grave.

      Quindi qualche magheggiamento sui massimi proclamatori ce lo aspettiamo. Una cosa è certa i dati sono pessimi e tra inattivi e dissociati sono una valanga in questi ultimi 2-3 anni

      Elimina
  28. Dice che la Torre di Guardia di Gennaio 2024 sarà un numero particolare. Vedremo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pacchi non vanno aperti prima del 20 ottobre quando ci sarà l'aggiornamento del corpo direttivo e sarà annunciata la scrittura dell'anno ed altro. Secondo voi Morris è stato invitato all'adunanza annuale ? Ho cercato di vedere se era tra il pubblico , ma non l'ho visto, anche perchè le telecamere davano uno sguardo solo ad una parte dell'auditorio. Come sapete Morris abita ora in Nord Carolina a 900 KM dalla sede mondiale e forse non è più membro della Watchtower, ma non ci sono notizie ufficiali ne di corridoio. Tutto è avvolto nel mistero

      Elimina
    2. Discepolo Giovanni ti risponde la Bibbia : Atti Cap 17 v 23-28. e 1 Corinti Cap 3 v 16-17 .

      Elimina
    3. Per Orazio: Ma la Torre di Guardia di Gennaio 2024 sarà la solita che presenterà la scrittura dell'anno. Nulla di che. O sbaglio?

      Elimina
  29. Ho notato che tutti saltano i miei commenti , come se fossero invisibili , va bene così , possono essere invisibili agli uomini , ma non a Dio .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. succede a tutti lupo. A proposito gli annunci di questa settimana appena arrivati dicono :
      1 - Nel broadcasting di novembre ci saranno i discorsi del corpo direttivo alla recente adunanza annuale. Il broadcasting sarà rilasciato sul sito il 6 novembre
      2- a partire dal rapporto di questo mese si inizieranno a non indicare le ore sul rapporto. Finchè i nuovi moduli non saranno pronti si possono usare i vecchi e sulla casella delle ore invece di indicare le ore fatte basterà scrivere SI ad indicare che si è stati attivi in qualche forma. Non occorrerà indicare le pubblicazioni i video e le visite fatte, solo il numero degli studi. I pionieri invece indicheranno le ore e gli studi.
      3- le ragioni scritturali (?!) per questo cambiamento saranno fornite nel broadcasting del 6 novembre

      Elimina
    2. Lupo di mare, i tuoi commenti sono letti e apprezzati come tutti gli altri!

      Elimina
    3. Ragioni scritturali,? Le stesse che fornivano per giustificare il fatto di contare le ore!? Ma credono che siamo scemi? La Bibbia è una, non credo ne siano state scritte altre dove ci sono altri intendimenti. Tutto ciò è ridicolo.

      Elimina
    4. @fratello di Trani
      Riflessione semplice quanto inconfutabile.
      MI hai costretto per decenni con la scusa che tutto ciò era scritturale, fornendomi prove o presunte tali a sostegno, oggi mi racconti che non lo è.
      Eri nella luce o nel buio totale prima?
      Ecco perché è corretto parlare di "luce progressiva": prima eri all'oscuro, non alla luce.

      Elimina
  30. E' incredibile come vengono contorte le scritture pure nel nuovo broadcasting. Da una parte viene detto che lo spirito opera tramite il CD, dall'altra invece lo schiavo non è ispirato nè infallibile... E allora che dobbiamo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una sola cosa, quella che ci è sempre mancata: studiare le Scritture a fondo facendo ricerche e trovando le verità bibliche in preghiera sentita a Geova, confrontando testi e non fermandoci solo sulle pubblicazioni interne che a volte non offrono una possibilità di discussione.
      Geova vede la condizione di cuore e la volontà di cercare la sua verità che appunto potrebbe non essere un un solo posto solo perché lo dice qualcuno . Andiamo dietro alla Bibbia e non agli uomini

      Elimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie