«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

sabato 30 settembre 2023

Scatoloni misteriosi (Mystery box), 6 novembre, aggiustamenti nell'opera di predicazione o bluff Warwickiano ?

 


Qui Radio Londra.

Come sapete il 6 novembre saranno aperte le Mystery Box o scatole contenenti il nuovo opuscolo dal titolo Hacer discipulos /  Una Hobra de amor , in italiano potrebbe essere Fare discepoli/ Una dimostrazione di amore o qualcosa di simile.

Vedi questo link per approfondire. Sito gestito da ex in cui scrivono molti fratelli  attivi e nominati https://extj.co/foro/showthread.php?tid=8113&page=2


Da un paese del sud america, un volontario fa sapere che alla loro recente assemblea estiva, nel discorso di chiusura della domenica, un membro della betel locale ha annunciato che ci saranno nei prossimi mesi degli aggiustamenti nell'opera di predicazione. Senza specificare i dettagli.

Mi vengono in mente le buste sigillate arrivate alle betel di tutto il mondo una decina di anni fa,  nessuno doveva aprirle prima di una certa data, poi si scoprì contenevano le riduzioni del personale betel/pionieri speciali/missionari di circa il 25% a livello globale.

Non resta che aspettare l'adunanza annuale e i prossimi mesi per vedere cosa hanno preparato a Warwick o se si tratta di un ennesimo BLUFF/Stangata alla Paul Newman.



Anonimo fratello



____________________________

35 commenti:

  1. Si tratterà sicuramente di una pubblicazione per dare impulso all'opera, che tra pandemia, raffreddamento generale, è in discesa. Credo sia per ravvivare il nostro zelo, attendiamo fiduciosi.

    RispondiElimina
  2. Questo giochino dei segreti di Pulcinella dura da decenni,creare false aspettative per cose poi che risultano banali o obsolete,non è che fanno accrescere l’amore per Geova,ma neanche per la wt, è solo fumo agli occhi per nascondere i reali problemi di tutto l’apparato umano tecnocrato,che sta deludendo e rendendo sempre più apatici l’intera fratellanza.
    Quello che non capiscono i signori della fede,è che i tempi sono cambiati e quanto lo sono,siamo sempre più nell’era diglitale dove se si vuole si sa tutto di tutti e questi giochini dei segreti a sorpresa non servono assolutamente a niente.
    Le cose fondamentali della verità sono venute meno,accrescere l’amore per Geova e Gesu’,mostrare vero interessamento per i bisogni reali della fratellanza e per le persone che ci circondano,dovrebbero essere il fulcro della vita cristiana dove concentrare tutte le energie disponibili.
    Invece di giocare con i segreti di Pulcinella,dovrebbero preoccuparsi di essere onesti,trasparenti,non prendendo in giro la fratellanza con notizie farlocche come la betel di Bologna o con tutti i processi sparsi nel mondo,dove vengono dilapidati ingenti risorse per risarcire le vittime della pedofilia.
    Questa ostentazione di sicurezza che i fratelli non sono pecore,ma pecoroni,che si bevono di tutto,quanto potrà andare avanti?
    Ma la cosa più importante è,quanto durerà la pazienza del nostro Creatore con tutto il biasimo che stanno portando sul suo nome?
    Questi non si rendono conto che avere a che fare con l’Onnipotente,sarà una dura sfida
    che li farà ridimensionare come non immaginano e intanto continua la farsa dei segreti da non aprire fino al 6 novembre,mi raccomando non sgarrate e non bleffate,tanto della fine imminente pare che non ci sia più traccia,anzi tra due anni ne saranno trascorsi 50 dall’imminente fine del 1975.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da un paese del sud america, un volontario fa sapere che alla loro recente assemblea estiva, nel discorso di chiusura della domenica, un membro della betel locale ha annunciato che ci saranno nei prossimi mesi degli aggiustamenti nell'opera di predicazione. Senza specificare i dettagli. Copiato dal post sopra.

      Ebbene su Reddit e sul recente Broadcasting di ottobre ci danno un idea di dove vogliono andare. Stanno preparando un messaggio più duro perchè sentono che in america la magistratura sta arrivando a loro in relazione agli scandali abusi.

      Vedremo, ma non è una novità, già negli anni 70 si predicava un messaggio duro e senza tatto....:-)))

      Elimina
    2. il CD, si dice pronto al messaggio di giudizio a loro avviso ci stanno preparando alla grande tribolazione ed eventi di pace e sicurezza, probabilmente nel 2028 la guerra arriverà in europa, (voci di corridoio ONU) e tutto scoppierà dal 2028, (fonte secolare da non prendere in seria considerazione) . E pertanto stanno preparando una predicazione di giudizio, e si attireranno l'odio dei governi pertanto, come dire (tra scandali abusi ecc...) facciamo un mescolone. Il nuovo opuscolo secondo me è un aggioramento o miglioramento per chi studia con noi, per poter migliorare l'opera di predicaizone. Nel nuovo libro sembrava esaustivo, ma mancava qualcosa. Come sempre lo passeranno come un raffinamento o un miglioramento. Nessun cambiamento in vista fratelli, non illudetevi. non lludetevi. Se volevano le modifiche le facevano prima, ed era gia successo, ma c'è la volontà di continuare cosi perchè la petroliera è lenta ...molto lenta nei cambiamenti. L'abbassamento ore dei pionieri regolari se ne parlava nel 2010, ma solo ora lo hanno attuata. Quindi vedete voi. Altro che carro veloce....Evidentemente Geova le ha lasciati a piedi....

      Elimina
    3. Il broadcasting di ottobre è chiaro. Dovremmo svolgere una proclamazione forte e di giudizio . Credo che il contenuto delle scatole dara il via a ciò. Le riviste ci hanno già preparato in passato, di ubbidire al CD anche se non comprendiamo il motivo o se qualche direttiva ci sembrerà assurda. Credo proprio che vogliano dare giudizi forti e così richiamare la persecuzione su di noi. Praticamente se non arriva la fine la faremmo arrivare noi. Se non ci perseguitano attireremo l'attenzione affinché ciò avvenga. Se c'è libertà di predicare ,faremmo in modo con i messaggi di giudizio che le Nazioni si volteranno contro di noi. Praticamente Sollecitare l'adempimento delle scritture così come ci hanno insegnato con i video in cantina che con le mitra ci cercheranno . Ma non doveva cadere prima Babilonia la grande? Non doveva esserci il grido di pace e sicurezza prima? Avranno una nuova luce?
      Forse l'organizzazione sta precipitando con i numeri e con le finanze e si cerca un modo per uscirne?

      Elimina
    4. Secondo il nostro attuale punto di vista o meglio quello dell'organizzazione il messaggio di grandine dovrebbe avvenire dopo la distruzione della falsa religione babilonia la grande. Piuttosto sembra vogliano fare qualche campagna speciale come è avvenuto in Canada negli anni in cui c'era persecuzione , parliamo di oltre 70 anni fa se non sbaglio.

      Inoltre chi si ricorda delle notizie del regno o delle svegliatevi degli 80/90 che condannavano la falsa religione, i produttori di armi, le sigarette e le multinazionali del tabacco ecc ? Quindi messaggi forti erano una cosa normale 30-40-50 anni fa, nulla di molto originale è che adesso ci siamo impoltroniti e siamo diventati cristiani da salotto...:-)) come diceva qualcuno qui alcuni anni or sono.

      Elimina
  3. A volte mi pongo una domanda : Ma non saranno mica Atei ?

    RispondiElimina
  4. Capisco la critica quando è motivata e costruttiva, ma in questo caso mi sembra fuori luogo.
    Vi chiedo di rispondere sinceramente ... quanti proclamatori nelle vostre congregazioni sono al corrente dell'esistenza di queste scatole da aprire non prima del 6 novembre? Da me praticamente nessuno ... quindi perché fare critica gratuita e sarcasmo circa il fare giochini creando aspettative nella fratellanza?
    Aspettative di che se i fratelli non ne sono a conoscenza?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Risposta sincera? E chi oserebbe chiedere o parlare dei scatoloni con i fratelli in sala? Chiederanno come ne siamo venuti a conoscenza! Si sa più dell'organizzazione su questi siti monelli che tra i fratelli in congregazione.

      Elimina
  5. L’adunanza annuale è alle porte, si sa qualcosa di nuovo?
    Fateci sapere…
    Un caro saluto, Alex del Sud

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora no. Non si sa nulla

      Elimina
    2. Per ora nulla di più che voci ed indiscrezioni. Ci saranno dei cambiamenti nel modo in cui predichiamo e qualcosa è stato accennato nel Broadcasting di ottobre. Vediamo se sono disposti umilmente a modificare alcune direttive non sostenute dalla Bibbia

      Elimina
    3. Siamo così stanchi! Ogni anno attendiamo l’adunanza annuale con trepidazione per poi rimanere puntualmente delusi…
      Speriamo sempre che sia la svolta;
      Un saluto Alex del Sud

      Elimina
    4. Una modifica anzi un paio che mi vengono in mente sono :
      1 Solo chi è battezzato può essere un proclamatore
      2 Non si deve più fare rapporto delle ore .
      3 i minorenni non potranno svolgere il servizio di pioniere

      Elimina
    5. il discepolo anonimo consapevole4 ottobre 2023 alle ore 21:50

      Concordo in toto. Ci sarebbero tantissime altre modifiche da fare! Non so se avete visto l'ultimo broadcasting, non vi sembra che vogliano prepararci a una predicazione di giudizio? Forse vogliono lanciare una campagna dopo si avvertono le persone che moriranno se non diventano TG! Non lo so hannno richiamato la situazione del Quebec. A proposito, nel video dicono che Noè ha avvisato le persone su quello che dovevano fare per la salvezza. Questo è sbagliato biblicamente! Noè non ha svolto un'opera di predicazione per la salvezza. Vi era un patto tra lui e Geova, solo lui la moglie e i suoi figli con le relative nuore potevano salire sull'arca e avere la vita. Vedi Genesi 6:18. Altrimenti dovevano farne un 20 di arche! Ormai non sanno più cosa inventarsi!

      Elimina
    6. più che i minorenni non potranno svolgere il servizio di pioniere, sarebbe più scritturale abolire il servizio di pioniere

      Elimina
    7. Rispsota al discepolo anonimo consapevole: Scusa se dissento, certo che Noè predicava per se ma anche per salvare altri. Pensi che Geova avesse avuto problemi a creare 20 arche. Se veramente fosse sorta necessità? Pensi che Geova non poteva? a Geova ogni cosa è possibile. Geova avverte sempre, ed è paziente. Avverte e crea una strada per la salvezza. Se le persone del posto si sarebbero state numerose, avrebbe creato un'altro sistema di salvezza tranquillo non sta a me e a te proccuparci di 20 arche. o 50 arche. Noè doveva certo costruire l'arca per se e la famiglia, ma nel contempo da sempre la possibilità di salvarsi.

      Elimina
    8. Speriamo nella tanto riforma dei sorveglianti di circoscrizione. Fermare tutti i sorveglianti viaggianti e creare un nucleo di anziani locali che lavorano e fanno periodiche visite alle congregazioni di incoraggiamento non di bastonamento. Ma devono lavorare anche loro. Speriamo presto, perchè non se ne può piu di queste coppie privilegiate e che non comprendono la realtà dei fratelli che non ce la fanno ad arrivare a fine mese. E solo sono li pronti a giudicare e ad atteggiarsi come i migliori. Geova non approva questo. Come è stato tolto il sorvegliante di Distretto che ha fatto tanto danno, e che pregavamo che togliessero adesso devono togliere i sorveglianti, nella forma conosciuta oggi.

      Elimina
    9. Alla cortese attenzione dell’utente Fiocco. Mi permetto di intromettermi in questa interessante discussione sul Noè predicatore di salvezza. Prima considerazione: Geova può fare qualunque cosa, poteva salvare Noè e la sua famiglia anche senza nessuna arca! Ma il punto in questione non è questo. Il punto in questione è cosa Geova aveva stabilito in quel tempo nei confronti dell’umanità e di Noè e la sua famiglia. Se leggi bene il racconto in Genesi 6 capisci che Geova aveva già decretato che tutta l’umanità escluso Noè non meritava la salvezza (Gen. 6:7, 8). Quindi Geova fa un patto con Noè per la sua salvezza assieme ai suoi famigliari. Geova da un incarico a Noè: costruire un’arca per sé e gli animali. In nessun posto noi leggiamo che Geova incarica Noè di predicare per la salvezza di altri. Predicare la salvezza per altri sarebbe stato contrario al giudizio che Geova aveva già espresso stabilendo che il resto del genere umano non era degno di ottenere la salvezza. Il CD trae la conclusione che Noè andò a predicare per la salvezza da un passo che è quello di 2Pietro 2:5. In realtà il passo non dice che Noè predicò la salvezza per altri incoraggiandoli a salire sull’arca o a costruirsi un’arca per la loro salvezza. Essere predicatori di giustizia non vuol dire essere predicatori di salvezza. Ricordati che Noè fu considerato giusto da Geova e per il suo essere giusto venne salvato. Di certo con la sua condotta Noè fu un predicatore di giustizia! Quindi sostenere che Noè andò in giro a predicare la salvezza di chi lo avrebbe ascoltato non trova alcun riscontro nel testo biblico. Forse, ma anche qua non abbiamo alcuna certezza, Noè predicò il giudizio contro quel genere umano lontano dalle norme di Dio (un giudizio di morte), ma di certo non la salvezza! Neppure Gesù parlando di Noè dice mai che lui predicò un messaggio di salvezza. Disse in Mt 24:38, 39 che “non si avvidero di nulla”. Non disse: “non ascoltarono la predicazione di Noè”. Dispiace dirlo ma anche qua il CD si sbaglia e insegna una cosa che è contraria al testo biblico. Dobbiamo capire che tutti si devono attenere al testo biblico e se esso non dice o sostiene una cosa è inutile che diamo spiegazione arzigogolate per sostenere una nostra opinione. Certo rimangono sul racconto di Genesi e sul modo di operare di Geova molte domande: Come mai Geova non avviso le persone di quel tempo? Quelle persone saranno risuscitate? Come mai altri parenti di Noè non furono salvati? Altra considerazione: quante persone erano in vita al tempo di Noè? Poche decine di migliaia o milioni? Mio pensiero personale desunto da profonde ricerche, probabilmente centinaia di milioni! Insomma tante domande che solo più in là nel tempo riceveremo una risposta. Nel frattempo possiamo essere certi che Noè non fu un predicatore per la salvezza!

      Elimina
    10. @Anonimo19141919 finalmente qualcuno che legge la bibbia, come dicono al sud, alla diritta. Noè non è mai stata predicatore, non ha mai ricevuto questo incarico. L'unico incarico era ARCA. Quando Gesù richiamò i giorni di Noè aveva in mente questo per noi. Dobbiamo predicare un messaggio di condanna durissimo. Che questa pubblicazione sia una prova "tecnica" lo scopriremo fra poche ore.... Aggiungo: non credo che lo studio biblico di congregazione di questa settimana sia una casualità. Intanto prepariamoci per cercare di ottenere la nostra salvezza. Un caro saluto.

      Elimina
    11. Insomma l'apostolo Pietro leggeva un altra Bibbia visto che chiama Noè "predicatore di giustizia" in 2 Pietro 2:5. Buono a sapersi
      Piezo

      Elimina
  6. Non trovo nessuna differenza a livello di privilegio , essere proclamatore ed essere Pioniere , entrambi fanno esattamente la stessa cosa , tutto questo trovo che sia solo un sistema per etichettare la persona, per farla sentire più importante di un altra , poi se uno si vuol sentire pioniere se lo senta dentro , senza annunci ne battiti di mani , non parliamo di quelli che si improvvisano pionieri con l' arrivo del sorvegliante il tutto per gonfiare la congregazione con i numeri al otto , tanto da fare bella figura di fronte al sorvegliante , , dunque come è stato ben detto , sono da eliminare etichette ,ore, rapporti , che la fanno sembrare più un azienda lavoratrice , che il vero cristianesimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso con l'annuncio che i proclamatori non dovranno piu segnare le ore, il distacco sarà ancora maggiore. Maggiore gerarchie. Era la volta buona che dovevano togliere anche i pionieri ausiliari e regolari. Al massimo mantenere o segnare le ore i pionieri speciali e sorveglianti giusto perchè devono essere pagati (ops hanno il sussidio), anche se sono dell'idea che era la volta buona per togliere i sorveglianti pagati. Meglio anziani locali, che lavorano che fanno visite alle congregazioni. Ma si sa hanno solo dato un contentino. Sarà una prova ma la petroliera è lenta. Molto lenta, la riforma dei viaggianti non arriverà prima dei prossimi 7 , o 8 anni. Speriamo che mi sbaglio.

      Elimina
    2. Ma è sicura questa cosa delle ore? Perché se così fosse non mi sembra una cosa da poco. Sono cresciuto con la fobia delle ore e da anziano ogni nomina non poteva prescindere da un’analisi della “cartolina” del futuro nominato e della sua famiglia. Se confermata sarebbe finalmente lasciata alla libera coscienza la responsabilità di parlare del creatore

      Elimina
    3. È Vera, ma come dice Orazio il distacco sarà Maggiore. Non credo che Chi aspira a incarico possa essere un semplice proclamatore. Anzi credo proprio che togliendo le ore , x non essere considerato debole, dovranno come min essere pionieri ausiliari

      Elimina
  7. Caro Lupo di mare, come non essere d’accordo con te! Ricordiamoci tutti la regola biblica di 1Cor 4:6. Essa ci insegna che il CD è andato oltre creando la figura del pioniere ausiliario, regolare e speciale. Figure che non esistono nelle scritture greche cristiane. Perdipiù dicono che sono nomine dallo spirito santo. Nel testo biblico che riguarda i cristiani sono solo due le figure che implicano lo spirito santo: servitore di ministero e anziano. Il testo biblico indica anche i requisiti scritturali richiesti a queste due figure. Nulla viene detto sul pioniere ausiliario, regolare e speciale. Noi diciamo spesso di non imitare il mondo, i suoi modi di fare ecc. Ebbene fra tutte le religioni esistenti al mondo noi siamo quelle che imita in maniera parossistica il modo aziendale del mondo. Rapporti, dati statistici, rapporti sulle congregazioni, sulle circoscrizioni, ispettori (CO), filiali, ispettori delle filiali e chi ne ha più ne metta! Vi ricordate la figura del sorvegliante di distretto? Era una figura inventata di sana pianta che ha creato anche numerosi problemi, soprattutto ai CO che ne temevano la visita. Il versetto di 1Cor. 4:6 conclude con le parole: “affinché non vi gonfiate individualmente a favore dell’uno contro l’altro”. Con tutte queste invenzioni l’organizzazione ha spinto molti a gonfiarsi e le congregazioni hanno iniziato a idoleggiare i singoli individui come oggi idoleggia il CD. Guardate che non esagero: oggi il CD è visto come un gruppo composto da Dei. Il vangelo ha ragione quando dice in Luca 16:10 di essere fedeli nel minino. Siccome il CD non lo è stato oggi viviamo in un’organizzazione assolutamente piena di aspetti, norme, regole che nulla hanno di scritturale! Sono convinto che Geova e Cristo non approvano tutto questo.

    RispondiElimina
  8. Facciamo prima a dire , che non lo hanno mai approvato , nulla a che vedere con lo Spirito Santo , ma solo con lo spirito umano. Poi se qualcuno fa comodo credere il contrario , è liberissimo di crederlo , io no !!

    RispondiElimina
  9. Anonimo PIMO: Ciao a tutti. Scusate in anticipo che vado fuori tema. Qualcuno può dirmi per qual motivo dopo una ristrutturazione di una sala viene rifatta la dedicazione?
    Non ho mai capito per qual motivo dopo 20 anni si deve ridedicare qualcosa.
    Cioé, voglio dire, quante volte vi siete dedicati prima del battesimo? Solo una.
    Quante volte avete fatto la vostra cerimonia di matrimonio (per chi è sposato)?
    Non capisco cosa c‘è dietro questa regola e nessuno è riuscito a spiegarmi perché. Che senso ha?
    E poi una volta che la sala si può vendere si sdedica e si vende ai mormoni o gli avventisti? ;-)

    RispondiElimina
  10. Gli scatoloni, alla fine sono pieni di "moduli" con le caselle per le "forme" di servizio, e non più per le ore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci stà. I nuovi rapporti.... Alla faccia di chi credeva a un nuovo opuscolo. O a una campagna speciale.... Hi hi hi

      Elimina
    2. Cro Fiocco ho seguito tutta l'adunanza annuale e hanno presentato un nuovo opuscolo. Un opuscolo che poi verrà studiato da gennaio in poi all'adunanza. Poi può essere che all'interno delle scatole vi siano anche i nuovi moduli per il rapporto ma questo non te lo posso confermare in quanto all'adunanza annuale non hanno detto nulla. Rapporto che io personalmente non compilerò in quanto è una sciocchezza dover dire: si questo mese ho predicato! Non dovrebbe esserci nessun tipo di rapporto in merito a quello che uno fa per Dio in quanto è contrario a tutti i principi biblici. Dal testo delle scritture greche cristiane capisco anche che i pionieri non sono mai esistiti! Non si parla ne di pionieri ausiliari ne di regolari o speciali. Questa storia è una cosa inventata dal CD che riflette il modo di operare di aziende mondane.

      Elimina
    3. Sarà interessante vedere come saranno trattati gli inattivi. Potranno compilare il rapporto o dovranno rifare la trafila ? E i nuovi dovranno essere accettati come proclamatori dagli anziani oppure solo i pionieri dovranno soddisfare certi requisiti ? A breve seguiranno istruzioni

      Elimina
  11. Alla luce della nuova disposizione sulle ore di servizio sembra proprio che questo nuovo libro misterioso darà informazioni sulle nuove direttive sulla predicazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, è un opuscolo sulle qualità cristiane da mostrare in predicazione.Sarà usato all'adunanza infra settimanale da gennaio.

      Elimina
  12. Grazie a tutti per le info

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie