«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

28 settembre 2023

Comitati giudiziari o Comitati di condanna ?

 In realtà pochi sanno che i comitati giudiziari della nostra organizzazione  non giudicano se sei colpevole o meno, ma devono stabilire che tipo di condanna dare al presunto peccatore delle direttive di Warwick ( come ha spiegato bene il professor Furuli, molti peccati per cui si viene disassociati non hanno una base biblica certa ).

Non tutti sanno che prima di stabilire un comitato giudiziario, il corpo degli anziani incarica due anziani di indagare e solo dopo aver rapportato al corpo si decide se ci sono gli estremi per un comitato giudiziario. Il comitato giudiziario deve stabilire che tipo di condanna dare. 

Riprovazione privata. 

Riprovazazione pubblica. 

Disassociazione nel caso più estremo.


Chi pensa sia stato commesso un errore può entro 1 settimana chiedere un appello. Il comitato di appello non deve valutare il pentimento del presunto peccatore , bensì dovrà valutare se il primo comitato ha seguito le procedure dell'organizzazione correttamente, nulla di più.


Un altra procedura sconosciuta a molti è la possibilità di scrivere alla betel/filiale se si pensa che la decisione sia errata, ma gli anziani non sono autorizzati ad informare i proclamatori di questa ulteriore possibilità, solo nel caso un fratello insiste sia stata commessa un ingiustizia anche dopo il secondo comitato esiste questa possibilità di scrivere alla betel del caso. 

Ripeto questo non viene detto ma esiste questa procedura "segreta". Per tutti i particolari seguite questo ex anziano che spiega tutta la trafila su youtube. Essendo in inglese fatevelo tradurre dalla sezione sottotitoli di youtube.









_____________________________________________________


9 commenti:

  1. Pochi sanno che dopo aver avuto il comitato di appello c'è la possibilità di fare un ulteriore appello scrivendo alla betel. Gli anziani non sono autorizzati a comunicarlo, ma se credete sia stata commessa una palese ingiustizia e non si sono seguite le giuste procedure potete scrivere.

    Un altra cosa non conosciuta : se il presunto peccatore è un servitore speciale a tempo pieno se ne occuperà la betel e non gli anziani locali, esiste tutta una procedura particolare che consocono solo gli addetti.

    E il bello è che ci viene detto che non c'è nulla di segreto ma sono tutte informazioni che troviamo nelle riviste. Chiedo : Dove troviamo la parte in cui si dice che si può scrivere alla betel ? Io non la trovo sul WTLibrary voi ?

    Un abbraccio fraterno a tutti i fratelli sani nella fede. Che Geova disarcioni i cavalieri della fede a Sua eterna Gloria

    RispondiElimina
  2. Il termine "Comitato giudiziario" non esiste nelle Sacre Scritture.
    Come non esiste "Comitato d'appello", ....ecc.
    Sono tutte pratiche di origine umana. Con tutti i relativi fronzoli, annessi e connessi.
    La Bibbia da indicazioni su come trattare un peccatore impenitente la cui condotta è ampiamente nota a tutti, senza ombra di dubbio (l'uomo 'chiamato fratello' che conviveva con la moglie di suo figlio). Finché tale condotta persiste, ovviamente.
    In nessuna parte delle Scritture un uomo è autorizzato a giudicare il cuore di un altro uomo peccatore come lui, specie se questi si dichiara pentito.
    Solo Dio e Cristo possono farlo.
    Il resto è aria fritta, burocrazia umana.
    E' serve a tutt'altri scopi....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo al 1.000% , siamo lontani anni luce dal corretto modo di agire cristiano, e concludo semplicemente chiedendo ai nostri capi umani ( come in effetti lo sono e vogliono esserlo dettano legge su tutto)

      Tutti questi fronzoli e comitati giudiziari hanno mantenuto il popolo di Dio libero dal peccato o peccati ?
      Come mai l'ingiustizia abbonda nelle congregazioni ?
      Non è che forse forse avete compreso male alcuni passi scritturali ?
      Un auto esame potrebbe essere fatto alla sede mondiale ?
      Dato che disponete di tutti i dati delle congregazioni e filiali, perchè non li esaminate a fondo cercando di capire perchè le cose vanno cosi male per il popolo di Dio ?

      Elimina
    2. Proverbi 2 fa riflettere su questo… Quando la saggezza che è la norma di Dio , entra nel tuo cuore è la conoscenza e piacevole per la tua anima. la discrezione ti proteggerà. L’intelligenza ti proteggerà, per liberarti dalla via del male , dall’uomo che dice cose perverse, da coloro che conducono i sentieri della rettitudine a camminare per le vie delle tenebre, che si rallegrano nel fare del male e si dilettano nelle perversità dei malvagi, le cui vie sono storte e che sono subdoli nei loro sentier. Per liberarvi dalla donna immorale, dalla donna proibita che ha abbandona il compagno della sua giovinezza e dimentica l’alleanza col suo Dio. Perché la sua casa conduce alla morte i suoi sentieri ai morti.Nessuno di quelli che vanno da lei ritorna ne riprende il cammino della vita. Così potrete camminare sulla via del bene e seguire il sentiero della Giustizia. Mostra esattamente come deve essere la casa spirituale di Dio e quella opposta che ha abbandonato Dio .

      Elimina
  3. Si è tanto predicato nel dire che siamo diversi dai cattolici... che siamo piú bravi, piu buoni....ma la Santa Inquisizione ce la siamo tenuta e con le disassociazioni all'acqua di rose ci siamo tenuti pure la Scomunica.... Le Gerarchie ci sono anche quelle.. e non mi dicano che siamo tutti uguali...se sei un cavaliere della fede e un buon lecchino puoi fare peccati anche gravi, che si insabbia tutto... Addios !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cattolico che legge le rivistevenerdì, 29 settembre, 2023

      Lo credevate voi di esserlo, perché avete avuto il boom e la vostra massima espansione grazie a cattolici delusi, ora la situazione si è capovolta perché anche voi siete diventati numerosi e con un certo grado di ricchezza.

      Elimina
    2. Caro cattolico che legge le riviste, hai ragione. Che dirti di più . E ce lo dicevano in molti che sarebbe avvenuto una volta cresciuti di numero. Abbiamo preso una bella batosta in faccia come testimoni e ce la meritiamo tutta

      Elimina
  4. Il video in realtà svela il "segreto di Pulcinella".
    I dettagli di tale pratica anti scritturale sono ben noti ai lettori del blog (e non solo) e sono stati resi noti da molti anni or sono.
    Questo video è solo l'ennesima conferma (se ce ne fosse bisogno) che chi scrive qui lo fa ragion veduta, parla per esperienza e non si inventa nulla.
    E che non c'è nulla di scritturale in tutto questo.
    Tanto meno di amore.
    Poi, chi vuole credere alle favole, continui a farlo.

    RispondiElimina
  5. A proposito di credere alla favole: tutti i boccaloni che hanno scritto qui in passato, sostenendo che Morris fosse gravemente malato, addirittura in fin di vita e si fosse allontanato per scelta propria, dove sono finiti?
    Sono spariti anche loro?
    Volevo informarli che d'ora in poi in tutte le congregazioni è stato disposto che chiunque abbia un problema di salute grave e voglia mollare riceverà una villetta ed una autovettura di lusso.
    Io ho già adocchiato una casa in Sardegna ed una Porsche.
    Non si sa mai...

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie