...Guardatevi dal lievito dei farisei, che è ipocrisia. 2 Ma non c'è niente di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto....
Era stato predetto da Gesù. Nel tempo della fine e negli ultimi giorni tutte le azioni fatte in segreto dagli Scribi e Farisei di ogni epoca, sarebbero venute alla luce e di conseguenza visibili a tutti. Ognuno porterà il proprio frutto, chi ha seminato male raccoglierà il male e viceversa il bene se ha seminato bene. L'organizzazione non è esclusa da questa regola biblica come del resto nessuno di noi personalmente o come gruppo.
Mi è stato chiesto da dove provengono le informazioni riservate che vengono pubblicate di volta in volta nel blog. Ebbene eccone di seguito alcune :
https://www.youtube.com/@Headquarterspimo/videos
Canale di un betelita in lingua inglese
https://www.youtube.com/@theblueenvelope/videos
Canale di un ricercatore ed ex proclamatore
https://www.attorneygeneral.gov/taking-action/attorney-general-henry-announces-charges-against-five-men-for-sexual-abuse-of-children-across-pennsylvania/ Sito ufficiale del Procuratore Generale dello Stato della Pennsylvania e indagine sugli abusi tra i Testimoni di Geova
Jw org (non posto il link al sito per non farvi rintracciare) sito ufficiale dell'organizzazione dove potete controllare i video rimossi di Anthony Morris nella sezione adorazione mattutina ( non ce ne sono più nemmeno 1) Scaricatevi tutti quelli ancora presenti e poi ricontrollate ogni mese per vedere se vengono eliminati o sostituiti da altri membri del corpo direttivo.
https://www.reddit.com/r/exjw/?rdt=40111
Sito/Forum con oltre 90mila membri (tra ex e membri attivi, beteliti, sorveglianti, anziani, proclamatori, pionieri ed altro)
Sito web in cui si trovano tutti i documenti e video riservati, compresi i vari libri top secret delle filiali, degli anziani e dei sorveglianti. Sono disponibili anche i video cancellati di Morris e molti altri che sono stati fatti sparire dal sito JW ORG.
Torneranno mai la giustizia e l'onestà
nella congregazione mondiale ?
Saranno varate riforme bibliche oppure il declino sarà completato con un giudizio avverso da parte di Geova e Gesù nei confronti dell'organizzazione e dei suoi metodi non teocratici ? Solo il tempo risponderà a queste ed altre domande.
Nel frattempo ci sia concesso di continuare ad amare Geova e la Verità odiando l'idolatria e il timore dell'uomo.
__________________________________________
Nel passato, quando il popolo di Dio commetteva abusi ed ingiustizie Geova dava forza ad alcuni suoi servitori per denunciare i fatti. Vedi Esdra, Neemia, Geremia, Isaia, Gesù, Ieu, Iefte e molti molti altri.
RispondiEliminaOggi se l'organizzazione commette abusi chiunque osi parlare viene espulso per APOSTASIA oppure per causare DIVISIONE.
Mettiamoci d'accordo chi ha ragione la Bibbia o l'organizzazione ? Secondo me ha ragione la Bibbia e l'organizzazione oggi sbaglia commette un grande errore a non permettere di criticare l'operato del palazzo reale, in questo modo è diventata una dittatura teocratica e non è più il dominio dell'amore ma bensì il dominio del terrore e del timore dell'uomo!
Che tristezza
Hai detto bene, è divenuta una dittatura a tutti gli effetti. ricorda un po' la vicenda del faraone, Dio lasciò che si insuperbisse e il suo cuore divenisse
Eliminasempre più duro con le conseguenze che ben son descritte. L'organizzazione ormai è allo sbando,ai vertici ne sono da una parte consapevoli e cercano in tutti i modi di mantenere in piedi il castello con sotterfugi,mezze verità, nascondendo,insabbiando e facendo sentire sempre più in colpa chiunque la pensi diversamente, dall'altra sono presi dal loro potere,dai loro commerci,il loro impero "continuando ad indurire il loro cuore".
Ma questo li porterà al loro crollo. Lo schifo sta uscendo fuori,le possibilità di informarsi ora sono tante e non riuscirà a lungo a tenere tutto nel cassetto nascosto. Quando sarà il momento, Dio li svergognera'. Non ha più nessun appoggio né guida da parte sua questa organizzazione.
ORA, essendo domandato da' Farisei, quando verrebbe il regno di Dio, rispose loro, e disse: Il regno di Dio non verrà in maniera che si possa osservare. E non si dirà: Eccolo qui, o eccolo là; perciocchè ecco, il regno di Dio è dentro di voi.»
EliminaEVANGELO DI S. LUCA 17:20-21 DB1885
https://bible.com/bible/54/luk.17.20-21.DB1885
1.
2. vedere con gli occhi
3. vedere con la mente, percepire, conoscere
4. vedere, cioè conoscere attraverso l'esperienza, sperimentare
5. vedere, guardare
1. fare attenzione, stare attento
2. prendersi cura di, prestare attenzione
6. Sono stato visto, mi sono mostrato, sono apparso
Fare clic per i sinonimi
Le definizioni di Strong [?]
(Legenda delle definizioni di Strong)
† ὁράω horáō, hor-ah'-o; propriamente, fissare (confronta G3700 ), cioè (implicitamente) discernere chiaramente (fisicamente o mentalmente); per estensione, occuparsi; dall'ebraismo, sperimentare; passivamente, apparire: ecco, percepisci, vedi, presta attenzione.
Mar 4:12 - Affinché vedendo possano vedere e non percepire; e udendo possono udire e non comprendere; per timore che in qualsiasi momento si convertissero e i loro peccati non fossero loro perdonati.
Matteo 2:16 - Allora Erode, vedendosi schernito dai saggi, si adirò moltissimo e mandò a uccidere tutti i bambini che erano a Betlemme e in tutto il suo territorio , dall'età di due anni in su . sotto, secondo il tempo che aveva diligentemente informato i saggi.
Matteo 9:2 - Ed ecco, gli portarono un paralitico, disteso su un letto; e Gesù , vedendo la loro fede , disse al paralitico: Figlio, sta di buon animo; i tuoi peccati ti siano perdonati
Matteo 9:4 - E Gesù, conoscendo i loro pensieri , disse: Perché pensate male nei vostri cuori?
Matteo 13:15 - Poiché il cuore di questo popolo è indurito, i loro orecchi sono insensibili all'udito e i loro occhi hanno chiuso; affinché non vedano con gli occhi, non sentano con gli orecchi, non comprendano con il cuore, non si convertano e io non li guarisca