Sviluppo un concetto estremamente pertinente, molto calzante, nel passaggio sul CD dal fratello @Voice (sotto ripreso), dove personalmente, nelle mie valutazioni specifiche, leggo di “un’odio paranoico” del CD. Specifico con coerenza, addentrandomi nella vexata quaestio delle disassociazioni/dissociazioni ostracizzanti..., a Voice piacendo:"" L’altro nemico, come il fumo negli occhi, è il disassociato. Il Cd ritiene utile difatti rimarcare spesso e il più possibile, “scritture” alla mano, che egli sia il più indegno degli indegni e vada trattato (non possiamo dire “come una bestia”, poiché molti testimoni trattano ancor meglio le loro bestie dei disassociati) in modo tale da sentire tutta la colpa del non essersi "pentito” "".
Il CD ha “saggiamente” certificate, nero su bianco, differenti conclusioni dottrinali che alla lunga si sono rivelate altrettanto “scriteriate” nel processo mentale claustrofobico del fedele, come: un male assoluto!
Il CD in questi ultimi 45 anni (come ben considera il Prof. Rolf Furuli) ha caratterizzato la propria dottrina come un raggiungimento di un livello di malvagità e odio mai percepito dai fedeli prima degli anni ’80 del secolo scorso nei confronti dei: disassociati/dissociati tutti ostracizzati al massimo grado (ben oltre la bestialità).
Il livello di malvagità, di odio, istaurato dal CD lo definisco: “male assoluto”.
Il “male assoluto” è caratterizzante da comportamenti “umani” (di persone che si dicono cristiani TdG ma in realtà sono dei moderni Farisei) che negano qualsiasi dignità ad un essere umano ora exTdG.
Si incoraggia e si attua un odio massacrante, ostracizzante che, perpetrato e incoraggiato con estrema efficacia contro gli exTdG, li si priva della loro “condizione umana” (qui le “bestie” nella mente di Voice) fatti oggetto di una totale reificazione del male.
Un male che il CD non deve perdonare e i fedeli hanno l’obbligo a imitare, mentre a differenza, si perdona la malvagità convenzionale anche grave in cui un pluriomicida toglie la vita ad altre persone, pur non sottraendosi alla “dimensione umana”.
Per un exTdG non c’è più la “dimensione umana”, egli è “come una bestia”.
Ecco il “male assoluto” predicato e rivendicato e impersonato dalla dottrina del CD.
Il CD nella sua favola cica le origini dell’essere, si situa al punto più alto del genere umano definendosi: “canale di Dio” (??).
Il “canale di Dio” (CD) è capitale nella fede dei TdG tanto da suscitare l’idolatria in gran parte dei fedeli, oltre a ciò il CD sviluppa sempre più, dal rivendicato prestigio, deliri di assurdità dottrinali, che si sostituiscono agli ideali della ragione.
Un ruolo quasi messianico, in individui di cui non sappiamo nulla, se non quando vengono estromessi e ostracizzati a loro volta (come per Anthoni Morris III)..., e gli altri saranno umani o divini? Chi lo sa!
La colpa non è solo del CD come organo, ma anche dei suoi stretti collaboratori dei quali si circonda.
Vicente Stern20 settembre 2023 alle ore 18:41
Parte 2
Esiste un gruppo di collaboratori “spiritualissimi” a vari livelli apicali nella WTS che condividono i deliri del CD, le folli profezie mancate, perfetti psicopatici di una fede inadempiente, autentici narcisisti che non esitano ad assecondare errori dottrinali del CD pur di fare “carriera teocratica” (??), alimentando il proprio ego sulla fratellanza mondiale.
CD e collaboratori fomentano la dottrina psicopatica del “male assoluto”, il massimo grado dell’ostracismo ostracizzante, privando della “dimensione umana” e della dignità di un exTdG.
CD e collaboratori fomentano la dottrina psicopatica del “male assoluto”, il massimo grado dell’ostracismo ostracizzante, privando della “dimensione umana” e della dignità di un exTdG.
Tale psicologia psicopatica si manifesta in tre tratti essenziali:
1) la massima capacita del CD di manipolare e mentire alla fratellanza (sul 1975 avete inteso male voi fratelli!; la generazione non è una generazione, ma è più di una, tutta da sovrapporre!; ecc. ecc.) nel propinare una dottrina grandiosa, rivelata al “canale” da Dio, comunque intrisa di narcisismo e del proprio ego di uomini terreni;
2) l’assoluta mancanza di empatia (casi giudiziari con sentenze errate, non è stato mai chiesto scusa all’innocente; una parola che non esiste nel lessico dei TdG: scusa!!..., un dio non chiede mai scusa) e adesione ai valori fondamentali del cristianesimo che impedisce al CD un’autocensura davanti ai tanti crimini inimmaginabili che ha commesso e indotto a commettere (come i trapianti di organo vietati negli anni ’60, ’70 e ’80, ammessi negli anni ’90..., quanti fedeli ci hanno rimesso la pelle?);
3) la volontà di “potere”, esclusiva nel CD, concretizzatasi nell’obiettivo di “dominare le coscienze” della fratellanza mediante un controllo ossessivo di odio sistematico di tutti coloro che si oppongono alla sua dottrina e alla sua volontà.
Ecco imperare il “male assoluto”.
Un CD manipolatore, seduttore, crudele, senza il minimo sentimento di pietà o compassione cristiane, senza una minima parvenza di coscienza, un CD che intende essere il padrone delle coscienze umane perché, come avviene in ogni psicopatico, il dominio, il controllo, la sensazione di detenere il potere religioso è ciò che li motiva e al tempo stesso li acceca.
Per il CD, Geova, Gesù Cristo, la S. Bibbia non sono più personaggi e testo rilevanti, ma è l’immagine del CD quale “canale di Dio” che afferma la loro dimensione dell’essere prescelti; modellano il concetto dottrinale a loro piacimento per renderlo compatibile con la loro visione mistica, mitica e interpretativa che più aggrada secondo il processo della “luce progressiva” (??).
Dovremmo riflettere su cosa significa: Essere Cristiani...; i veri Cristiani non hanno riempito il mondo di miseria e sofferenza..., mentre il CD attuando la politica del “male assoluto” è assorto a paradigma del male assoluto.
Mi auguro che la dottrina riproposta dal CD in questi ultimi 40 anni, non sia un inganno indotto dall’alcool della Distilleria Macallan....
Prosit Anthony III & Company.
Vicente Stern20 settembre 2023 alle ore 18:42
_______________________________________
Interessante osservazione sui TRAPIANTI e il Cd nell’articolo postato.
RispondiEliminaSinteticamente antepongo alcune nostre dottrine datate, per poi chiedere al “canale di Dio” sulla terra sprazzi di “fede progressiva”.
Tutto iniziò con la Svegliatevi del 22.10.1948 quando per la prima volta la Wts dichiarò che le trasfusioni erano sbagliate per i TdG. L’articolo in questione molto breve e diceva soltanto: "Secondo la legge di Dio, gli esseri umani non devono assumere nel loro sistema circolatorio il sangue di altri". Si citavano quindi Levitico 7:27 e Deuteronomio 12:25 e si concludeva: "Oltre al pericolo di disobbedire alla legge di Dio, le trasfusioni comportano dei rischi".
Soltanto nel 1961 e cioè 13 anni più tardi che si intrapresero iniziative giudiziarie per l'espellere i TdG trasgressori.
Ma tutti i TdG trasfusi dal 1948 al 1960 non furono disassociati né ostracizzati.
La W 15.7.1959, p. 447, saggiamente sentenziava: «Lasciamo a Geova, il Giudice Supremo, il giudizio di tali violatori della legge di Dio concernente la santità del sangue...”.
Ma dal 1961 in poi non fu più Geova il “Giudice Supremo”, venne sopperito in tal senso dalla Wts che giudicava e sentenziava sui presunti violatori, in Sua vece.
-Trapianti
Sui trapianti d’organo in: Domande dai lettori della W 15.3.1968 si scrisse: “Quando un organo è malato o infetto, di solito la salute si ristabilisce prendendo sostanze nutrienti. Il corpo usa il cibo ingerito per riparare o sanare l’organo, sostituendone gradualmente le cellule. Quando gli uomini di scienza concludono che questo processo normale non funzioni più e suggeriscono di rimuovere l’organo e di sostituirlo direttamente con l’organo d’un altro uomo, questa è semplicemente una scorciatoia. Quelli che si sottopongono a tale operazione si sostenteranno quindi della carne di un altro uomo. Questo è cannibalesco....(??)”
- Cannibalismo (cannibalesco)
Ecco cosa si scrisse sulla rivista W15/12/1974, pag. 747: “...La Bibbia mostra che Dio concesse all'uomo il diritto di mangiare carne animale, non quella di altri uomini... Cristo Gesù mostrò che cercando di salvare la propria vita in modi che sono in disaccordo con la volontà di Dio si può solo perdere il favore di Dio....
- Il Cd sdogana lentamente i trapianti d’organo.
La W 1.9.80 prende in considerazione il soggetto dei trapianti degli organi. Fra l'altro dice: "Se qualcuno accettasse un trapianto, il c.g. della cong. non prenderebbe misure disciplinari nei suoi confronti". Crediamo che l'essere iscritti o diventare soci dell'A.I.D.O. implichi basilarmente gli stessi princìpi. Che dire se un fratello decidesse in tal senso? Il modo in cui egli verrebbe considerato nella cong. dipenderebbe dall'effetto che la sua decisione provocherebbe sulla coscienza degli altri - 1Co 8:12, 13. (SCD:SSD 27.3.91)
Solo dopo il 1980 la Wts lentamente cominciò ad adeguarsi alla scienza umana riconoscendo ai singoli il diritto di decidere: «La coscienza di alcuni Testimoni permette loro di accettare trapianti d'organo se l'intervento è eseguito senza sangue ... I Testimoni non pensano che la Bibbia contenga commenti diretti sui trapianti di organi; per cui spetta al singolo Testimone decidere in merito a trapianti di cornea, di rene o di altri tessuti» (Opuscolo Sangue,1990, p.16, 28).
Qualcosa inizia ad inclinarsi nella rigida dottrina della Wts.
Chiedo ora al Cd e ai TdG, QUANTI FRATTELLI/SORELLE e BAMBINI, DAL 1948 AL 1960 SONO DECEDUTI per il divieto imposto dalla Wts di trapiantare un organo?
Sono consapevole che non si risponderà mai alla domanda e la Wts e i TdG resteranno muti.
Sono consapevole anche che la Wts, il “canale di Dio” in terra, non chiederà scusa di questi innumerevoli delitti indotti.
Come è stato scritto: un dio (il Cd) non chiede mai scusa.
Quest uomini si sono messi a sedere al posto di Geova.
Mi chiedo come si possa solo pensare che un disassociato/dissociato che sia rimasto cristiano, che crede in Gesù e magari si spende nel volontariato e ad aiutare il prossimo ben più del tdG medio, venga considerato peggio di un pluriomicida, torturatore e bestemmiatore... solo perché un tempo era tdG e ora non riconosce i "cavalieri" di Warwick. Siamo sicuri che Dio ragioni in questa maniera? Non credo proprio.
RispondiEliminaCarlo 67 come non darti ragione ?
EliminaCarlo , tutte le religioni ragionano allo stesso modo , non è solo un problema del corpo direttivo .tutti hanno ragione e tutti gli altri hanno torto. e tutti parlano nel nome di Dio.
EliminaVero Lupo di mare però se devo essere sincera sincera , io ho avuto approcci a scopo umanistico e sociale con altre religioni e devo ammettere che son molto molto attive nel dare aiuto disinteressato ai bisognosi, anche in termini di case e mobili oltre che il resto… e non rivendicano la guida divina come unica religione . La WT anche nei semplici proclamatori troviamo invece un interesse solo se questa persona da speranza di partecipare alle adunanze o almeno di farci segnare un numero sul rapporto e spesso i bisogni dei fratelli vengono ignorati così da potersene disinteressare … E va bene ..non si è obbligati anche se Gesù ha detto vendete e date ai poveri… e Gesù è arrivato , è arrivato a restaurare il tempio, fasciare i cuori rotti , aprire i nostri cuori per prepararci al regno di Dio. Non è ammissibile accettare con leggerezza le nostre mancanze. "Lo Spirito del Signore sovrano è su di me, perché il Signore mi ha unto per annunciare ai poveri una buona notizia. Mi ha mandato a fasciare il cuore spezzato, a proclamare la libertà per i prigionieri e la liberazione dalle tenebre per i prigionieri, a proclamare l'anno di grazia del Signore e il giorno della vendetta del nostro Dio, a consolare tutti quelli che piangono e a provvedere a quelli che sono in lutto in Sion, per dare loro una corona di bellezza invece della cenere, un olio di gioia invece del lutto e una veste di lode invece dello spirito di disperazione. Saranno chiamati querce di giustizia, una piantagione del Signore per mostrare il suo splendore. Ricostruiranno le antiche rovine e restaureranno i luoghi da tempo devastati; rinnoveranno le città in rovina che sono state devastate per generazioni. Gli stranieri pasceranno le vostre greggi, gli stranieri lavoreranno i vostri campi e le vostre vigne. Sarete chiamati sacerdoti del Signore, sarete chiamati ministri del nostro Dio. Vi nutrirete delle ricchezze delle nazioni e vi vanterete delle loro ricchezze. Al posto della vergogna riceverete una doppia porzione e al posto della vergogna gioirete della vostra eredità. E così erediterete una doppia porzione nella vostra terra e la gioia eterna sarà vostra. "Non è quello che dicono queste scritture
EliminaLe ricchezze sappiamo non sono cose fisiche ma da ciò che ci hanno insegnato son le persone che arricchiscono il tempio spirituale pare sia l’unica cosa che applicano e in più fisicamente … tristezza
Io credo che i testimoni facciano bene a non trattare gli ex, perché altrimenti nel confronto uscirebbero tante discrepanze nelle dottrine, che molti lascerebbero la org, ed i capoccia americani lo sanno benissimo.
RispondiEliminaBenvenuto cattolico che legge le riviste, sei meglio di me io ora gli do solo una sfogliata non sono più quelle di una volta ! Ebbene, diciamo che gli ex su molte cose hanno ragione su altre torto. Ma il punto è che noi testimoni di Geova dovremmo amare tutti a meno che non siano persone con cui non ci si ragiona. Siamo sottomessi a dittatori, nei campi di concentramento eravamo i più affidabili con i nazisti e usavano noi x farsi fare la barba , degli altri avevano timore. Cristo predicò ad una nazione apostata e ribelle, non la evitò anzi , andava di villaggio in villaggio. Cristo disse di amare pure i nemici e noi cosa facciamo ? Esattamente l'opposto perchè ai piani alti hanno molto da nascondere e sono orgogliosi altrimenti lo sanno anche loro che stiamo sbagliando e di grosso
Elimina