«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

domenica 17 settembre 2023

Le cose stanno peggio di come sembra !


Faccio una breve lista di fatti che presi singolarmente non desterebbero preoccupazione per noi testimoni di Geova, ma messi insieme compongono il puzzle della grande implosione. Ciò non significa che i testimoni di Geova saranno sciolti o spariranno come organizzazione o meglio come ekklesia/chiesa/congregazione.. Nessuno sa cosa avverrà esattamente ed in quali tempi.

1) Il numero dei battezzati è al 30% dai massimi degli anni 90

2) I battezzati ora sono per oltre i 2/3 figli di testimoni, molti adolescenti e bambini sotto i 12 anni.

3) La predicazione ha perso impulso e i fratelli sono demotivati per i seguenti motivi :

- i requisiti delle ore sono stati abbassati a circa la metà di quelli degli anni 80-90
- spesso chi fa il pioniere lo fa per promuovere la sua posizione all'interno dell'organizzazione e non per fare discepoli
- la testimonianza con gli espositori non permette alcuna interazione con i passanti, anche se in alcuni rari casi ha successo questo non porta molti benefici in relazione al dispendio di ore ed energie
- il kit insegnante , i video e il taglio delle pubblicazioni hanno reso i fratelli incompetenti e non preparati a testimoniare con la Bibbia le verità del regno
- una cattiva pubblicità a causa della corruzione morale all'interno dell'organizzazione demotiva i fratelli che si sentono presi in giro e poco informati dai vertici dell'organizzazione

4) il numero reale di disassociati, dissociati, inattivi, fratelli a 15 minuti non viene trasmesso lasciando dubitare sul reale stato delle cose

5) Da oltre 8 anni si è iniziato a vendere sale del regno e altre strutture, per la prima volta l'organizzazione ha ammesso ( nel 2014-2015) che non aveva abbastanza fondi per i progetti futuri e ha licenziato (mandato nel campo) oltre il 25% di tutti i beteliti e pionieri speciali inoltre ha chiuso le porte di Gaalad e di altri incarichi speciali limitandoli ai soli fratelli già nel servizio speciale. Per chi non lo sapesse 15 anni fa un pioniere regolare che parlasse bene inglese avrebbe potuto fare domanda per la Scuola di Gaalad, oggi solo i beteliti o chi è nel servizio speciale può fare domanda

6)Un grande numero di comitati giudiziari hanno commesso abusi ed ingiustizie, spesso questi abusi vengono insabbiati creando una sotto cultura e un cattivo spirito nella fratellanza

7) un enorme numero imprecisato di elementi poco raccomandabili girano nelle congregazioni di tutto il mondo a motivo della poca comprensione di alcuni passi biblici creando fratture e distruggendo intere famiglie. La scarsa moralità e il tradimento ha causato un altissimo numero di divorzi tra i fratelli e altrettante separazioni dividendo e spaccando l'unità della fratellanza, l'organizzazione ha le sue colpe in questo non avendo preparato ne gli anziani ne i giovani ne le famiglie. Il sesso viene colpevolizzato e molti giovani si sposano solamente per provarlo, qualcosa non va nell'insegnamento e nella fratellanza in generale.

8) L'organizzazione si intromette nei matrimoni e nei divorzi entrando a gamba tesa e lasciando molti fratelli nel limbo separazione/divorzio/risposarsi/motiviscritturali. I fratelli sono costretti a trovare le prove di un tradimento costringendoli a diventare detective e spioni della vita altrui causando danni irreparabili alla fede e alla fiducia di questi poveretti. Basterebbe credere alle parole del coniuge e lasciare che Geova giudichi la congregazione non deve giudicare nessuno non è Geova e non conosce tutti i fatti. Ogni congregazione ha il suo o i suoi casi, non trovo strano se nel mondo ci siano almeno 200mila fratelli e sorelle in questo limbo creato dall'organizzazione.

9) Le comunità internet di fratelli ed ""ex-fratelli"" aumentano a dismisura arrivando in certi casi a superare le 90mila unità su alcuni forum americani aumentando di numero di giorno in giorno. La fratellanza è stufa è arrivata al limite, non ne può più di sotterfugi, menzogne, opacità, intromissione nelle scelte personali, caste per i privilegi, clero e laicato, continue richieste di soldi senza specificare a cosa servono e molto molto altro

Occorrono riforme serie e serve un colpo di mano un cambio di mentalità a Warwick che riporti una sana visione del cristianesimo e della libertà cristiana.

Vedremo e speriamo avvenga presto



Mission


______________________________

25 commenti:

  1. Di sicuro ho tralasciato qualcosa, ma la situazione desta molta preoccupazione. Ai voglia a fare scatole segrete o broadcasting con canzoncine POP.

    Con voi nel servizio di Dio attendiamo il regno millenario.

    Vi amiamo molto beteliti siatene certi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo post mi fa sorridere (o peggio ridere), si sparano sentenze senza fondamento, che il requisito delle ore sia stato abbassato è un bene, si è capito che bisogna puntare sulla qualità del ministero e non sulla qualità. parliamo del kit dell'insegnante, vogliamo tornare agli anni 80 quando alcuni imparavano a memoria parola per parola la "presentazione"? molto meglio ora dove si prova a conversare avendo in mente una scrittura da leggere e non più un pezzo di carta da dare.
      parliamo degli espositori? sono un ottimo metodo per predicare a chi non è mai a casa o a chi per pregiudizio non ascolta quando viene visitato. Vedere l'espositore con sopra domande del tipo "cos'è il regno di Dio?" mette la pulce nell'orecchio a molti che potrebbero poi andare sul sito. E' un opera che sta portando ottimi risultati che ovviamente chi ha scritto questo post ignora intenzionalmente.
      che i battezzati non siano in aumento non mi sorprende, non mi aspetto che frotte di persone accettino la verità e le cose non possono che peggiorare visto il peggioramento della società. "spesso chi fa il pioniere lo fa per promuovere la sua posizione all'interno dell'organizzazione e non per fare discepoli", io non mi permetterei mai di mettere in dubbio il motivo dei miei fratelli, se te vuoi farlo assumiti le tue responsabilità. Credo che molti pionieri siano sinceri e lo facciano spinti da vero amore per Geova e il prossimo. "Un grande numero di comitati giudiziari hanno commesso abusi ed ingiustizie, spesso questi abusi vengono insabbiati creando una sotto cultura e un cattivo spirito nella fratellanza", accusa un tanto al chilo che vuol dire tutto e nulla, ogni comitato ha una storia a sé che andrebbe conosciuta nello specifico, generalizzare non ha alcun senso. "Per chi non lo sapesse 15 anni fa un pioniere regolare che parlasse bene inglese avrebbe potuto fare domanda per la Scuola di Gaalad, oggi solo i beteliti o chi è nel servizio speciale può fare domanda", non starai mica parlando di te? perché ho sempre più l'impressione che a scrivere su questo blog non siano fratelli in cerca di giustizia ma fratelli frustrati dal mancato raggiungimento di mete o privilegi tanto agognati, o dalla perdita di essi. Per carità, sono il primo a dire che in questa organizzazione ci sono cose da aggiustare, alcune piccole, altre più grandi, ma leggo nei commenti sempre più disprezzo per un organizzazione che nonostante sia imperfetta ci ha dato tante gioie e benedizioni, (che è in ultima analisi composta da tutti noi, fratelli imperfetti ma sicuramente pieni di qualità avvolte nascoste, avvolte evidenti) leggo sempre più rabbia, rancore, spirito di ribellione che prescinde da tutto e tutti.
      Non fatevi contagiare dall'atteggiamento eccessivamente critico e negativo di molti ex che popolano certi blog, è il momento peggiore per farlo.
      Piezo.

      Elimina
  2. Un detto dice: Stavo bene,per star meglio,qui’ giaccio…………….
    Un altro più disarmante dice: Chi di speranza vive,disperato muore………
    A voi trovare le applicazioni su questo post di Mission

    MalcomX

    RispondiElimina
  3. Posso essere d'accordo......ma da dove vengono i dati che dichiarate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quali dati vuoi approfondire ? Dimmi e ti risponderò

      Elimina
  4. Le cose stanno peggio di come sembra ! -- CERTO !
    Ma perche? Semplicemente, poiche dal punto di vista di Dio [cio che significa la verita] le cose stanno peggiore!
    Vediamo: sta scritto profeticamente in Isaia 26...
    17. Come una donna incinta che sta per partorire si contorce e grida durante le sue doglie, così siamo stati noi davanti a te, o Signore.
    18. Abbiamo concepito, siamo stati in doglie e, quando abbiamo partorito, era vento; non abbiamo portato nessuna salvezza al paese e non sono nati degli abitanti nel mondo.
    ~~~~~
    "Abiamo concepito, ... partorito... [ma] era vento; non abbiamo portato nessuna salvezza al paese e non sono nati degli abitanti... ."
    ~~~~
    Le parole di sopra non sono atribuite allo "schiavo", poiche "lui" gia conduce "il popolo piu felice del mondo",
    ma sono le parole dette dai pochi unti considerati da Geova "santi", la minoranza che costituisce il “residuo” del popolo che riconoscono (con amarezza) lo stato di cose in cui si trovano oggi le moltitudini di persone che si chiamano con il Nome di Dio -- senza salvezza!!!
    In altre parole, i membri del "residuo" ammettono che, sebbene si siano sforzati di predicare il "Vangelo", soprattutto dopo il 1945, fino ad oggi, al popolo non sono state adeguatamente insegnate le esigenze di Geova, le quali, attraverso l'obbedienza, portano allo stato di salvezza al popolo, e così portato allo stato di giustizia per poter entrare nel Regno di Dio ..... il popolo non e salvato!
    - Isaia 59:9,11,14.
    ~~~~
    Lo "stato di giustizia" è importante: -- perché?
    Impariamo dalle Scritture:
    1. Matteo 6:33
    2. Romani 14:17
    3. Salmi 24:3-5
    4. Ebrei 5:13,14.
    Per questo motivo il popolo che ama Geova deve, ubbidendo a Gesù, combattere il “buon combattimento della fede” per ottenere lo “stato di giustizia” che garantisce la vita nel regno di Dio!
    Per questo motivo, in queste circonstanze, Geova sta preparando la "Via santa", cioe, la "via" dove sono invitati tutti coloro che riconosco che hanno bisogno di "dottore" [Marco 2:17] e dove il popolo apprende la giustizia ...
    Isaia 35:1 .....
    8. Là sarà una strada maestra, una via che sarà chiamata «la Via Santa»;
    >>> nessun impuro vi passerà.
    Essa sarà per quelli che la seguiranno, per quelli soltanto; anche gli insensati non potranno smarrirvisi.
    10. I riscattati dal Signore torneranno, verranno a Sion con canti di gioia; una gioia eterna coronerà il loro capo; otterranno gioia e letizia; il dolore e il gemito scompariranno.

    RispondiElimina
  5. Non solo, quando la fratellanza comprenderà che cambieranno l'intendimento della generazione, perchè non succede nulla sarà un problema. Pace e sicurezza, la fine è vicina sara ancora fra molti anni. Perchè ONU ancora non è potenziata per distruggere nessuno. La rafforzeranno ma non in questa epoca, ne deve passare di acqua sotto i ponti. L'opuscolo riservato dava un po di curiosità in molti anziani, (tipo messaggio di giudizio) (che stavano pompando, come il prepararci per la grande tribolazione) ma ovviamente non è questo il tempo. Il congresso era chiaro dobbiamo avere pazienza, perchè deve passare acqua sotto i ponti.

    RispondiElimina
  6. Non sanno più che artifizio inventarsi per creare aspettative su aspettative, quasi sempre errate, per tenere dentro più persone possibili.
    Trenta, quaranta anni fa erano di moda i calcoli, le ere, i millenni ed i conteggi sulla fine spacciata come imminente nell'arco di "mesi".
    Oggi hanno inventato la "scatola segreta", da aprire mesi dopo... i video incalzanti dei soldati che stanno per irrompere nelle nostre case... il campo profughi che ci aspetta, l'ultimo giorno degli ultimi giorni, ecc. ecc.
    Ma è questo genere di servitori che Dio approva? Gente che affluisce nelle congregazioni o che teme Dio per paura di cosa avverrà domattina, oppure la Bibbia indica che Dio desidera chi lo serve di cuore, indipendentemente da aspettative imminenti?

    RispondiElimina
  7. Come se non bastasse, si moltiplicano gli anatemi contro i due peggiori “nemici della verità”:
    - gli universitari;
    - i disassociati.
    I viaggianti sono addestrati in modo specifico a rimuovere un nominato i cui familiari
    hanno intrapreso gli studi e per questo non sono più “esemplari” per la congregazione.
    Parliamoci chiaro, se si dovesse - per davvero - prendere in esame tutti i nominati i cui familiari, o loro stessi addirittura, non sono esemplari, (posto che lo siano mai stati), il 90 percento di essi sarebbe rimosso. Se non in qualche caso espulso dalla congregazione.
    Eppure, sono ancora tutti lì, in giacca e cravatta sul podio, con "libertà di parola” ed anzianesse al seguito.
    Hai voglia a lamentarsi col sorvegliante, con Tizio caio e Sempronio, qualche povero ingenuo che fa tenerezza si prende ancora la briga di contattare la Filiale, (pensando che lì ci sia qualcuno a braccia aperte che prende a cuore le lamentele e i bisogni dei proclamatori).
    Invece no, restano tutti al loro posto; il muro di gomma è sempre più efficiente e il povero proclamatore fa l’ebreo errante, girando per le Congregazioni, se vuole liberarsi di qualche zelota e dei suoi amici di clan.
    A suo rischio e pericolo.
    Oppure, “aspetta Geova”. Se ce la fa. Aspetta e spera....
    Ma alt, tutti in saletta col Pascete in mano, uniti nello scomunicare il nominato cattivone e satanico che ha nella sua cerchia familiare studenti universitari. Eh no eh? Non sia mai…!
    Tutti concordi, verdetto unanime, viaggiante in primis: KAPUT! Non merita più tale incarico. Scherziamo?
    La congregazione non lo vede più come un esempio.
    Ah no? Ma dai…

    L’altro nemico, come il fumo negli occhi, è il disassociato.
    Il Cd ritiene utile difatti rimarcare spesso e il più possibile, “scritture” alla mano, che egli sia il più indegno degli indegni e vada trattato (non possiamo dire “come una bestia”, poiché molti testimoni trattano ancor meglio le loro bestie dei disassociati) in modo tale da sentire tutta la colpa del non essersi "pentito”.
    Questo, almeno, è ciò che viene fatto credere nelle pubblicazioni.
    E allora viene menzionato il principio di 1 Corinti 5:9 “smettere di stare in compagnia…” ecc.
    Ma, alt un attimo. In compagnia di chi? Di chi PRATICA l’immoralità sessuale ecc.ecc.
    Forse chi non è incappato in questo genere di situazioni (buon per lui) non sa invece che non è affatto il pentimento l’ago della bilancia per determinare una disassociazione.
    Molto spesso, un peccatore che si rivolge alla triade giudiziaria per confessare UN SOLO peccato, e si dichiara pentito, viene comunque disassociato, nonostante egli si dichiari tale ed abbia sbagliato una volta sola.
    Fratelli e sorelle hanno subito per anni e subiscono tuttora trattamenti disumani ed umilianti per aver sbagliato una SOLA volta e ritenendosi pentiti, si sono rivolti a lui in coscienza per essere aiutati spiritualmente, come le Scritture indicano di fare.
    Triste a dirsi, purtroppo, la sacra triade giudiziaria, anziché aiutarlo, aveva motivi per ..togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
    Quindi non è il pentimento o meno che fa il disassociato ma quello che i tre giudici pensano di lui, qualsiasi cosa egli dica o attesti.
    Poi c’è il sughetto di contorno del privare la persona del semplice saluto di cortesia, abbinando la lettera di Giovanni, nella quale egli si riferisce, non ad un peccatore pentito, bensì ad un apostata che avendo "rinnegato la fede
    ed avendo rinnegato la venuta di Cristo" fa visita ad una casa.
    Lo stesso no…?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voice, non avrei saputo dirla meglio la situazione.. è proprio così, ed è tristissimo. Sono sincero, devo leggere i post di questo blog per tirarmi su il morale...perche leggo di tanti che si trovano nella mia situazione.

      Elimina
    2. Che dire della spiegazione di Isaia 26:20 considerata quest’ultima domenica?
      Guardate cosa dicono le varie riviste al riguardo:

      *** w16 gennaio p. 9 par. 8 Che “il vostro amore fraterno continui”! ***
      8 Presto saranno liberati i distruttivi venti della più grande tribolazione mai verificatasi (Mar. 13:19; Riv. 7:1-3). Allora faremo bene a seguire questo consiglio ispirato: “Va, popolo mio, entra nelle tue stanze interne, e chiudi le tue porte dietro di te. Nasconditi per un breve momento finché la denuncia sia passata” (Isa. 26:20). Queste “stanze interne” potrebbero riferirsi alle congregazioni, dove adoriamo Geova insieme ai nostri compagni di fede

      *** w14 15/11 p. 27 par. 17 “Ora siete il popolo di Dio” ***
      17 Quando Gog darà inizio all’assalto, Geova dirà ai suoi servitori: “Va, popolo mio, entra nelle tue stanze interne, e chiudi le tue porte dietro di te. Nasconditi per un breve momento finché la denuncia sia passata” (Isa. 26:20). In quel momento cruciale Geova darà istruzioni che serviranno a salvarci la vita, e potrebbe esserci un nesso tra le “stanze interne” e le nostre congregazioni

      *** w01 1/3 pp. 20-21 par. 16 Salvezza per quelli che scelgono la luce ***
      16 I servitori di Geova hanno bisogno di continuo della sua protezione. Presto però egli stenderà la mano contro il mondo di Satana per l’ultima volta, e gli adoratori di Dio avranno bisogno del suo aiuto come non mai. (1 Giovanni 5:19) Riguardo a quel tempo pericoloso, Geova ci avverte: “Va, popolo mio, entra nelle tue stanze interne, e chiudi le tue porte dietro di te. Nasconditi per un breve momento finché la denuncia sia passata. Poiché, ecco, Geova uscirà dal suo luogo per chiedere conto dell’errore dell’abitante del paese contro di lui, e il paese certamente esporrà il suo spargimento di sangue e non coprirà più i suoi uccisi”. (Isaia 26:20, 21; Sofonia 1:14) Questo avvertimento indicò agli ebrei come sopravvivere alla caduta di Babilonia che avvenne nel 539 a.E.V. Quelli che l’avrebbero preso a cuore sarebbero rimasti nelle loro case, al sicuro dai soldati dell’esercito invasore che perlustravano le strade.

      *** w09 15/5 p. 8 Dove dovreste trovarvi quando verrà la fine? ***
      “Va, popolo mio, entra nelle tue stanze interne, e chiudi le tue porte dietro di te”, dichiara Isaia 26:20. “Nasconditi per un breve momento finché la denuncia sia passata”. Questa profezia potrebbe aver avuto il suo primo adempimento nel 539 a.E.V. quando i medi e i persiani conquistarono Babilonia. Pare che, quando entrò a Babilonia, Ciro il Persiano comandasse a tutti di rimanere in casa perché i suoi soldati avevano l’ordine di uccidere chiunque venisse trovato all’esterno.


      Ora facciamo qualche considerazione. Questa spiegazione di paragonare le congregazioni alle stanze interne salta fuori intorno al 1990. La spiegazione è basata sul nulla! Ribadisco sul nulla! Termini come “sembra” “probabile” “ci può essere un nesso” già dovrebbero farci capire che non è certa la spiegazione. Purtroppo il TG medio (95%) la intende come verità certa! Inoltre da un circa un decennio hanno eliminato la storia dei tipi e antitipi ma in pratica la stanno portando avanti. Si sostiene il primo adempimento avvenuto nel 539 A. E. V. con Ciro e la conquista di Babilonia. Spiegazione assurda! Ciro aveva dato il comando ai babilonesi di rimanere in casa ma che centra questo con le stanze interne? I babilonesi non erano il popolo di Dio e Ciro mica può rappresentare Dio! Insomma una cosa assurda. Cosa siano le stanze interne di Isaia non lo sa nessuno! Il CD continua a sfornare spiegazioni che non sono ragionevoli, logiche, coerenti, ma cadono nel ridicolo. Sarebbe meglio dire: non sappiamo cosa siano le stanze interne! No, loro hanno una sicumera incredibile!

      Elimina
    3. @Voice chapeau per la tua analisi,come sempre molti continuano ad essere imbambolati ed anestetizzati con il prozac+

      Elimina
    4. 1
      Sviluppo un concetto estremamente pertinente, molto calzante, nel passaggio sul CD dal fratello @Voice (sotto ripreso), dove personalmente, nelle mie valutazioni specifiche, leggo di “un’odio paranoico” del CD. Specifico con coerenza, addentrandomi nella vexata quaestio delle disassociazioni/dissociazioni ostracizzanti..., a Voice piacendo:
      >>>>> L’altro nemico, come il fumo negli occhi, è il disassociato. Il Cd ritiene utile difatti rimarcare spesso e il più possibile, “scritture” alla mano, che egli sia il più indegno degli indegni e vada trattato (non possiamo dire “come una bestia”, poiché molti testimoni trattano ancor meglio le loro bestie dei disassociati) in modo tale da sentire tutta la colpa del non essersi "pentito” <<<<<.
      Il CD ha “saggiamente” certificate, nero su bianco, differenti conclusioni dottrinali che alla lunga si sono rivelate altrettanto “scriteriate” nel processo mentale claustrofobico del fedele, come: un male assoluto!
      Il CD in questi ultimi 45 anni (come ben considera il Prof. Rolf Furuli) ha caratterizzato la propria dottrina come un raggiungimento di un livello di malvagità e odio mai percepito dai fedeli prima degli anni ’80 del secolo scorso nei confronti dei: disassociati/dissociati tutti ostracizzati al massimo grado (ben oltre la bestialità).
      Il livello di malvagità, di odio, istaurato dal CD lo definisco: “male assoluto”.
      Il “male assoluto” è caratterizzante da comportamenti “umani” (di persone che si dicono cristiani TdG ma in realtà sono dei moderni Farisei) che negano qualsiasi dignità ad un essere umano ora exTdG.
      Si incoraggia e si attua un odio massacrante, ostracizzante che, perpetrato e incoraggiato con estrema efficacia contro gli exTdG, li si priva della loro “condizione umana” (qui le “bestie” nella mente di Voice) fatti oggetto di una totale reificazione del male.
      Un male che il CD non deve perdonare e i fedeli hanno l’obbligo a imitare, mentre a differenza, si perdona la malvagità convenzionale anche grave in cui un pluriomicida toglie la vita ad altre persone, pur non sottraendosi alla “dimensione umana”.
      Per un exTdG non c’è più la “dimensione umana”, egli è “come una bestia”.
      Ecco il “male assoluto” predicato e rivendicato e impersonato dalla dottrina del CD.
      Il CD nella sua favola cica le origini dell’essere, si situa al punto più alto del genere umano definendosi: “canale di Dio” (??).
      Il “canale di Dio” (CD) è capitale nella fede dei TdG tanto da suscitare l’idolatria in gran parte dei fedeli, oltre a ciò il CD sviluppa sempre più, dal rivendicato prestigio, deliri di assurdità dottrinali, che si sostituiscono agli ideali della ragione.
      Un ruolo quasi messianico, in individui di cui non sappiamo nulla, se non quando vengono estromessi e ostracizzati a loro volta (come per Anthoni Morris III)..., e gli altri saranno umani o divini? Chi lo sa!
      La colpa non è solo del CD come organo, ma anche dei suoi stretti collaboratori dei quali si circonda.

      Elimina
    5. 2
      Esiste un gruppo di collaboratori “spiritualissimi” a vari livelli apicali nella WTS che condividono i deliri del CD, le folli profezie mancate, perfetti psicopatici di una fede inadempiente, autentici narcisisti che non esitano ad assecondare errori dottrinali del CD pur di fare “carriera teocratica” (??), alimentando il proprio ego sulla fratellanza mondiale.
      CD e collaboratori fomentano la dottrina psicopatica del “male assoluto”, il massimo grado dell’ostracismo ostracizzante, privando della “dimensione umana” e della dignità di un exTdG.
      Tale psicologia psicopatica si manifesta in tre tratti essenziali:
      1) la massima capacita del CD di manipolare e mentire alla fratellanza (sul 1975 avete inteso male voi fratelli!; la generazione non è una generazione, ma è più di una, tutta da sovrapporre!; ecc. ecc.) nel propinare una dottrina grandiosa, rivelata al “canale” da Dio, comunque intrisa di narcisismo e del proprio ego di uomini terreni;
      2) l’assoluta mancanza di empatia (casi giudiziari con sentenze errate, non è stato mai chiesto scusa all’innocente; una parola che non esiste nel lessico dei TdG: scusa!!..., un dio non chiede mai scusa) e adesione ai valori fondamentali del cristianesimo che impedisce al CD un’autocensura davanti ai tanti crimini inimmaginabili che ha commesso e indotto a commettere (come i trapianti di organo vietati negli anni ’60, ’70 e ’80, ammessi negli anni ’90..., quanti fedeli ci hanno rimesso la pelle?);
      3) la volontà di “potere”, esclusiva nel CD, concretizzatasi nell’obiettivo di “dominare le coscienze” della fratellanza mediante un controllo ossessivo di odio sistematico di tutti coloro che si oppongono alla sua dottrina e alla sua volontà.
      Ecco imperare il “male assoluto”.
      Un CD manipolatore, seduttore, crudele, senza il minimo sentimento di pietà o compassione cristiane, senza una minima parvenza di coscienza, un CD che intende essere il padrone delle coscienze umane perché, come avviene in ogni psicopatico, il dominio, il controllo, la sensazione di detenere il potere religioso è ciò che li motiva e al tempo stesso li acceca.
      Per il CD, Geova, Gesù Cristo, la S. Bibbia non sono più personaggi e testo rilevanti, ma è l’immagine del CD quale “canale di Dio” che afferma la loro dimensione dell’essere prescelti; modellano il concetto dottrinale a loro piacimento per renderlo compatibile con la loro visione mistica, mitica e interpretativa che più aggrada secondo il processo della “luce progressiva” (??).
      Dovremmo riflettere su cosa significa: Essere Cristiani...; i veri Cristiani non hanno riempito il mondo di miseria e sofferenza..., mentre il CD attuando la politica del “male assoluto” è assorto a paradigma del male assoluto.
      Mi auguro che la dottrina riproposta dal CD in questi ultimi 40 anni, non sia un inganno indotto dall’alcool della Distilleria Macallan....
      Prosit Anthony III & Company.

      Elimina
    6. @Saul
      Ti ringrazio, ho riferito soltanto un dato di fatto.
      Magari ai piani alti non piacerà, ma tant’è…

      Come osservi correttamente, sono parecchi, anzi la maggioranza, gli imbambolati, gli anestetizzati.
      Anche se, personalmente, ritengo che il livello di anestesia non sia lo stesso in ognuno di essi. Il web ha aperto la strada per potersi confrontare in anonimato, per potersi aggiornare su accadimenti mondiali sui quali fino a non molti anni fa si era tenuti all’oscuro. La situazione non è la stessa di 40/50 anni fa.
      La WT per sopravvivere deve per forza zittire, ricorrere alla strategia della minaccia, della paura della riprensione, della disassociazione per tenere sotto controllo le acque, che comunque non sono più calme, come anni fa.
      Coloro che non sono anestetizzati del tutto, o si stanno svegliando, devono per contro fingere di esserlo per sopravvivere, se ci tengono alla famiglia, alla serenità, al quieto vivere. Altrimenti c’è la strada dell’apostasia, dell’ostracismo.
      Strada che, in realtà, non ha alcunché di scritturale.
      Dei Bereani nella Bibbia è riportato che “erano di mente più nobile…esaminando attentamente le Scritture, per vedere SE queste cose stavano così”.
      Quali cose? Gli insegnamenti ricevuti dall’Apostolo Paolo e Sila.
      Chi era Paolo? Era un uomo autoproclamatosi canale tra Dio e gli uomini?
      Paolo aveva ricevuto incarico di insegnare da Cristo stesso, aveva piena libertà di parola, ricevuti dalla massima autorità. Eppure i Bereani si sentirono in dovere - e per questo la Bibbia li apprezza e li addita a noi come esempi - di esaminare diligentemente le Scritture per verificare i suoi insegnamenti.
      Il termine “esaminavano” (anakrìno) vuol dire “fare un’attenta e precisa ricerca, come in un processo”. Il loro non fu un esame dall’esito scontato. Fecero un’attenta indagine per vedere se l’insegnamento di Paolo e Sila corrispondeva a verità.
      (Fonte Svegliatevi 1991 8/10 pag.12)
      Questi veri Cristiani sono di esempio affinché nessuno di noi in campo spirituale si comporti da “signorsì”, (come chi comanda oggi invece desidera con insistenza), ma perché verificassimo anche noi tutto ciò che ci vene impartito attraverso la pietra miliare che Dio ha lasciato: la Sacra Bibbia.
      Ciò che in essa non è contenuto va rigettato, se non ha fondamento scritturale.
      Chissà come reagirebbero oggi i Bereani dinanzi a un video fatto da uomini (che, fino a prova contraria, Cristo non ha ancora giudicato, approvato e posto sopra tutti i suoi averi) nel quale è fatto obbligo rifiutare una telefonata di una figlia o di una madre.
      O ad un altro, nel quale un cristiano è scritturalmente screditato, insieme alla sua famiglia, poiché studente. Salvo poi chiamarlo in Betel, una volta laureato, poiché adesso è divenuto esemplare ed utile nell’Organizzazione.
      Peccato che, mentre i Bereani sono lodati per il loro scrupolo scritturale, a noi non è consentito nemmeno domandare, poter approfondire, verificare.
      O per lo meno ci è consentito farlo sono con esito scontato.
      Altrimenti Kaput.

      Elimina
  8. Prepariamoci ad un rimpasto molto probabilmente, l'organizzazione è nel punto più basso di sempre, e della fine nemmeno l'ombra, ora non so se Morris sarà investito da Cristo come nuovo rappresentante in terra dell'organizzazione fondando il suo movimento oppure faranno fuori i "vecchi" del nostro corpo direttivo, rimpolpandolo con i nuovi. Ci aspettano almeno risvolti interessanti, staremo a vedere.

    RispondiElimina
  9. Quando è in programma l'adunanza annuale? Presenteranno il nuovo opuscolo? Di che si tratta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 7 ottobre 2023 ore 9,00 stato di new york .

      Elimina
    2. Ciao Caleb, ma oltre all'opuscolo cos'altro possiamo aspettarci dall'adunanza annuale? Nessuna novità vero?

      Elimina
  10. Anonimo sei proprio ridicolo scusa non ti voglio offendere ma te la cerchi,sai benissimo che mission documenta tutto con onestà intellettuale.sei stato capace di dire che gli espositori sono stati un successo 😂😂😂 ma ti rendi conto di quello che dici? Non si ferma nessuno anzi ti guardano pure male e sorride la gente ,poi secondo te vanno a casa e visitano il nostro sito🤧e come nooo!!Vai a cadere i video che mettono in rete i fratellini americani su reddit le sale dopo lo scandalo pedofilia in pensilvania sono vuote hanno vergogna anche dì farsi vedere in giro sicuramente adesso dirai che i video sono falsi.Ma quello che strano e che se sei così convinto che tutto va così bene perché continui a visitate questo blog che ti fa ridere,io ti dico che tu sei molto più preoccupato di noi😢Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E certo che lo è, Andrea. Preoccupato intendo. Si illude di rimettere le cose criticando questo blog.
      Però c'è chi nella alte sfere di Warwick è molto più pragmatico dei negazionisti per autoconsolazione che sono solo soldatini semplici nei comitati di filiale o nelle congregazioni (questi sono ancora più semplici). Sto parlando della direzione apicale, ovviamente.
      Negli Usa la partecipazione ai congressi estivi ha visto un calo medio tra il 30%-40%. La narrazione ufficiale dirà ovviamente che è stato un successo. Ai congressi il gruppo dirigente mondiale ha approntato un servizio di marcatura stretta rispetto i noti "apostati" territoriali qualora questi fossero stati individuati nelle vicinanze. Fatto sta che sono piombate alcune denunce contro il servizio d'ordine.
      La situazione-tipo per queste denunce ha visto la seguente fattispecie.
      Gli apostati se ne vanno a passeggiare con il cane nei parchi pubblici (suolo pubblico, quindi) nelle vicinanze dei quali c'è la struttura che ospita il congresso. Vengono individuati da chi li conosce. Scatta lo stato di allerta per la security teocratica. Gli apostati sono circondati affinchè non parlino con i fratelli che gironzolano nei pressi della struttura e sono invitati (non sempre “gentilmente”) ad abbandonare il luogo, cioè il terreno pubblico. Che ti fanno allora gli apostati? Chiamano la polizia. Rivendicano che essi stanno passeggiando su terreno pubblico, il quale non è stato privatizzato alla WTS. La polizia dà loro ragione, ovviamente. La security teocratica è costretta ad indietreggiare rispetto ai suoi propositi. Allora scatta il “piano B”. Gli apostati continuano la passeggiata ma sono guardati a vista dagli uomini in blue della security teocratica (con tanto di auricolari nello stile FBI) i quali, non appena vedono che gli apostati avvicinano o sembrano avvicinare qualche fratello o sorella, indicano a questi di smettere immediatamente di parlare con gli apostacci e di allontanarsi. E così finisce che gli apostati denunciano per molestie (e pedinamento) gli uomini in blue della security teocratica.
      Vedremo in futuro gli sviluppi di queste denunce. Ad oggi note sarebbero alcune decine.
      Se sommiamo questa attività di security a quella che ha blindato Morris IV rispetto gli stessi fratelli, abbiamo un’idea alquanto chiara dell’aria nevrotica che si respira nel quartier generale mondiale. Evidentemente lì sono preoccupati dai dati della realtà che possiedono (anche se non ce li diranno mai) ed agiscono di conseguenza.

      Elimina
    2. Quanto ho scritto in merito ai casi di denuncia verso la security del cavalieri della fede si riferiva ai congressi negli USA.

      Elimina
  11. Questo è segno che adesso è difficile arginare l informazione che li massacra sempre di più sono finiti gli anni d oro (80/90) dove la gente non aveva neanche il televisore a casa 🏠 adesso una notizia lontana 10mila km dopo 5 minuti e alla portata di tutti con il semplice cellulare!! La pacchia è finita cara Wacht tower le malefatte vengono subito scoperte.Andrea

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie