«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

14 settembre 2025

I cristiani devono costruire e vendere immobili oppure predicare e distribuire la conoscenza biblica? Cosa insegna la Bibbia ?



I primi cristiani erano conosciuti per diffondere la Parola di Dio in forma stampata o tramite scrittura in rotoli di pergamena ed a voce.

La Parola di Dio veniva sempre messa per iscritto, anche ai tempi di Mosè , Dio stesso impresse su pietra i comandamenti su tavolette.

 La prima stampa moderna, fu proprio la Bibbia di "Johannes Gutenberg, l'orafo e tipografo tedesco che ha inventato la stampa a caratteri mobili in Europa intorno al 1450, rivoluzionando la diffusione della conoscenza e la produzione dei libri. L'invenzione permise di creare migliaia di copie identiche di un testo, producendo la Bibbia di Gutenberg, il primo libro stampato con questa tecnica"
La gente voleva avere una bibbia. Il clero non desiderava condividere la conoscenza.

Come organizzazione sin dal 1870 siamo stati impegnati nella diffusione della conoscenza stampando e distribuendo bibbie e libri basati sulle Scritture.
Da circa 30 anni siamo velocemente passati da stampatori di pubblicazioni basate sulle Scritture a costruttori edili e compra vendite immobiliari. Una trasformazione che non ha precedenti per i cristiani sinceri. Quando costruisci e gestisci finanziariamente un impero immobiliare a cosa ti ispiri ?

Risulta evidente che l'organizzazione che dirige i Testimoni di Geova ha deragliato dall'unico obiettivo dei cristiani diffondere la Parola di Dio e non costruire chiese o cattedrali che sono il simbolo del potere temporale terreno. I cristiani possono radunarsi anche in2-3-4 ed in case private o all'aperto.

Cosa ne pensa Geova e sopratutto Cristo ai quali Dio ha dato piena autorità ?

Lo vediamo dai continui fallimenti che l'organizzazione sta sperimentando sulla sua pelle. Progetti faraonici abbandonati di punto in bianco ( vedi Filiale del Messico) Membri del Corpo Direttivo allontanati ( Vedi la dipartita di Anthony Morris 3°) Cause perse nei tribunali e vergogna in pubblico per aver gestito orrendamente i casi di abusi( cause milionarie risolte per fermare i processi) Progetti incastrati e gestiti male (vedi Bologna nuova betel ritardata di molti anni e costata il doppio o il triplo di quanto previsto le cifre esatte nessuno le conosce non essendo state rese pubbliche ai fratelli) come Ramapo ritardata al 2030 e già anacronistica.
L'uso spasmodico dei carrelli di testimonianza desertificano l'opera di predicazione. L'uso massivo di video elimina il bisogno di studiare e di essere bereani, trasformando adunanze cristiane in show televisivi/propaganda di scarsa qualità e nessuna spiritualità lasciando i cristiani a dieta forzata. I fratelli cercano cibo spirituale ma non si trova più nelle sale del regno e assemblee. C'è una grave carestia nel paese.

Cristo, il nostro capo, sta operando per confondere e smascherare questi comportamenti. Dobbiamo rimanere desti e svegli in questo tempo particolare



Mission14 settembre 2025 alle ore 10:14




_________________________________

46 commenti:

  1. Aggiungerei che l’evoluzione che stiamo vivendo ci sta portando da immobiliaristi a finanzieri. Al posto di investire nell’opera di predicazione vengono creati fondi per gestire i soldi.
    Questo non può avere la benedizione di Geova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rivelazione 13 : 16Essa fa in modo che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, ricevano un marchio sulla mano destra o sulla fronte 17 e che nessuno possa comprare o vendere se non chi ha il marchio, cioè il nome della bestia feroce o il numero del suo nome.
      Questa scrittura si commenta da sola, chi compra e vende in questo sistema di cose di Satana ne ha anche il marchio . Credo che gli sforzi "immobiliari" dell'organizzazione non abbiano nulla a che fare con lo spirito di Geova. È evidente: lo dice la Bibbia.

      Elimina
    2. Giovanni ci vedi bene il fine ultimo è sempre quello . Fare i sooooldi

      Elimina
  2. La nuova betel di Bologna che fine ha fatto ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da fonti sicure (conosco un ingegnere molto usato dalla Filiale) è piuttosto indietro con i lavori, ma l'aspetto più inquietante è il costo elevato di questa struttura. All'inizio del progetto, hanno dovuto liquidare un con una cifra spaventosa il primo progetto fatto da un non TdiG. Ovviamente informazioni che non si conoscono ufficialmente e soldi dalle nostre contribuzioni.

      Elimina
    2. Grazie Fanuel1960. Quei tre grandi palazzi , in Via Nanni Costa, (a soli 400- metri dall'edificio principale dove ci saranno gli ufficidi) con 10 piani ciascuno e piani sotterranei adibiti ad uso parcheggio auto, sono sicuramente un affare poichè possono rivenderli e incassare molti soldi. A Bologna gli immobili in quella zona sono a prezzi altissimi. Hanno anche una palazzina a circa 1 km mostrata anche su jw.org, alla voce Bologna nuova Betel, con l'immagine creata ad arte di beteliti affacciati alle finestre.
      Volevano far sembrare che lo stabile fosse tutto occupato da beteliti, ma so per certo che non lo è.

      Elimina
    3. Chiedo se qualcuno ha la trascrizione del video che facevano vedere a chi visitava il "cantiere" di Bologna. A grandi linee parlava di come Geova aveva guidato le cose affinché la scelta cadesse su quell'immobile. Parlavano alcuni dei coordinatori della Betel e spiegavano che aveva altre opzioni ma poi è stato chiaro che a Geova non piacevano. Registrare l'audio o i video durante al visita era vietato quindi le probabilità che qualcuno l'abbia fatto sono poche ma ci provo. Vorrei averlo fatto io ma ci ho pensato tardi.

      Elimina
    4. Palazzo fantasma di Via Sigmund Freud Bologna 41 appartamenti15 settembre 2025 alle ore 16:33

      La ditta che si occupa della betel Bologna è la PERCASSI, in rete ci sono informazioni pubbliche.Anche il sito polonannicosta.it

      Elimina
    5. Ciao Saroj c'è questo video su Bologna che parla di ciò che chiedi, rimarrà scaricabile solo per 3 giorni. https://we.tl/t-QRe6rSV94e

      Elimina
    6. Grazie @DRONF, una perla, me lo sono scaricato. Non era il video mostrato ai visitatori del cantiere ma similmente anche qui si ripete più volte come Geova ha guidato le cose. Il video mostrato a chi visitava il cantiere parlava di come Geova ha guidato le cose affinché la decisione cadesse sull’acquisto dell’immobile ex Agenzia Entrate facendo cadere le altre varie opzioni. Ricordo ad esempio che si parlava di un terreno libero in un altra città in cui il complesso sarebbe stato costruito da zero ma ho dimenticato i dettagli. Parlava uno dei membri del comitato di filiale. Sarebbe interessante perché col senno di poi quelle opzioni scartate secondo me erano migliori e ciò dimostrerebbe che non era Geova a guidare la scelta. Come mai ad esempio non gli ha fatto vedere in anticipo che ci sarebbe stato un enorme lavoro di adeguamento sismico?

      Elimina
    7. Ma infatti Saroj ormai è troppo chiaro il fatto che c'è volontà di attribuire a Geova cose e scelte che invece sono prettamente umane e carnali. Le sensazioni di qualcuno (o meglio volontà) si fanno passare per urim e tummim, come avviene anche quando bisogna avallare qcs con le scritture ebraiche se conviene e per altro dire che non si è sotto la legge quando non conviene. Geova avrà molto da fare per disciplinare questi "maestri" che giocano sulle ingenuità e sui cuori sinceri dei servitori di Geova

      Elimina
    8. Dio ha benedetto i lavori di ampliamento della mia villetta17 settembre 2025 alle ore 11:13

      Saroj anche io costruendo la mia villetta/casetta ho avuto la strada spianata dal Signore. Il Comune ha approvato il progetto in soli sei mesi. Ho trovato una squadra di muratori che mi hanno fatto risparmiare il 10% sui lavori, e li ho conosciuti per sbaglio. Pensa, che con l'aiuto di xxx la mia villetta è ora di un piano rialzato perchè il Comune a dispetto di chi si opponeva ha approvato la modifica.
      Il camion che doveva portare il cemento per la gettata, pensa te, per miracolo è scampato ad un incidente sulla statale. Se passava di li solo 1 minuto dopo sarebbe rimasto bloccato nell'ingorgo e noi avremo avuto problemi enormi e molti ritardi nel progetto.

      Si ora posso dire che Geova ha benedetto la costruzione della mia villetta che poi sarebbe la mia betel famigliare dove dirigiamo le attività teocratiche di tutta la nostra famiglia di proclamatori.

      Elimina
    9. Visto che siamo in tema vi segnalo questo video in cui sono stati messi in fila una serie di esperienze tratte da video JW in cui si dice che Geova è intervenuto miracolosamente per permettere la realizzazione di un edificio. Davvero incredibile quante siano queste esperienze.

      https://youtu.be/_nZ4csQUlSA?si=6C3t2Wkv6C9aH1s7

      Elimina
  3. In teoria conoscenza biblica e Russell fu molto arrabbiato ( Inquieto)per avere manipolato e modificato la sua conoscenza biblica , e si separò dagli Avventisti del Settimo Giorno. link dell'accaduto raccontato da Russell il fondatore dei testimoni di Geova
    https://jws-library.one/?file=data/1879/w_E_18790701/w_E_18790701.html

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Fratelli, se qualcuno è al corrente ho una domanda sulle finanziarie Mina e Lepta della società in Irlanda. I manager che le gestiscono sono tutti T.d.G o anche esterni? Perché in questo caso non penso che ricevano uno stipendio da operaio o impiegato.
    Grazie, saluti a tutti voi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai su avoid.jw un sito di ex fratelli molto informato15 settembre 2025 alle ore 15:06

      Caro anonimo, mettiti un nikname di fantasia.Gli azionisti sono tutti beteliti di alto rango.C'è anche un membro del cdf italiano. Quindi le finanziarie sono dell organizzazione. I direttori sono anche loro beteliti puoi vedere i lofo nomi e il loro curriculum sul sito Avoid.jw che ha esposto la faccenda

      Elimina
  5. Certo @Prays ...peccato che prima di pensare a dare un tetto decoroso ai fratelli su pensi ad altro vedi video della scorsa adunanza arriva la tecnologia (21.500.000$ dichiarati nel Brodcasting) in una capanna ... con 5000 $ si può costruire una sala decorosa lì...quante sale si possono costruire con 21.500.000 $ oppure con i 2.500.00 $spesi per lo schermo tecnologico usato per i video solo per risparmiare...tempo... tempo che i f.lli danno gratuitamente e quindi non costa ...e quanti soldi si potevano usare per aiutare I f.lli i vari paesi poveri ..nelle loro necessità urgenti se non si costruivano Ramapo? O non si girava il film su Gesù di cui io da 48 anni nella verità non sento assolutamente il bisogno ...so leggere la Bibbia e usare la mia immaginazione per far vivere i racconti ...quindi i soldi ci sono per dare una sala a tutti ma come vengono usati invece?? La tecnologia quanto durera' durante la grande tribolazione??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 👏 pienamente d'accordo...da ragazzino ho letto decine di volte "Ascoltate il Grande insegnante" mi è stato più che utile per immaginare tanti momenti della vita di Gesù. E comunque abbiamo i Vangeli. Perché tutte queste energie, costi, tempo e persone impegnate per raccontare la vita di Gesù?

      Elimina
    2. La risposta è semplice: Per poter esaltare loro stessi. Perchè se ci pensi, abbiamo tutto quello che ci serve , la Bibbia e i vangeli. Basta. invece ci arrampichiamo sugli specchi per far vedere quanto siamo bravi, benedetti ecc...

      Elimina
    3. La verita e’ che ci fa male da morire vedere parte della parte terrena dell’organizzazione divina diventare sempre piu corrotta. Ho sofferto per molto tempo finche mi son reso conto che per lungo tempo anche la parte celeste dell’organizzazione era parzialmente corrotta. Ve lo immaginate essere un angelo leale e avere vicino un ribelle quando congregati davanti alla presenza di Dio. La pulizia arrivera anche per questi ipocriti cavalieri e tutti i lecchini che gli girano intorno.

      Elimina
  6. Esperienza da un paese estero da Reddit16 settembre 2025 alle ore 08:47


    https://www.reddit.com/r/exjw/comments/1nhzjrt/after_40_years_my_childhood_kingdom_hall_will_be/

    Ieri, mio padre, che è ancora un Anziano PIMI molto hardcore, Coordinatore, era, con mia madre (che penso sia PIMQ), in visita da me e mia moglie. Io non "servo" nella stessa congregazione in cui servono loro.

    Dopo un po' di chiacchiere, mia madre, che ha quasi 70 anni, sgancia la bomba: "Non sai le ultime notizie..." Io: "No, cosa è successo?" Lei: "Abbiamo ricevuto una lettera dal Bethel locale... che dice che venderanno la nostra Sala del Regno e ci trasferiranno nella Sala del Regno più vicina, condividendo lo spazio con un'altra congregazione".

    Io, cercando di fare il sorpreso..."oh davvero?" (Ma stavo solo aspettando la reazione di mio padre, che ha 73 anni). "Te l'avevo detto che un giorno sarebbe successo" (4 o 5 anni fa gli avevo detto che probabilmente un giorno avrebbero unito le congregazioni, ma la reazione di mio padre è sempre stata sulla difensiva e nella negazione, perché è sempre stato il COBE per l'unica Sala del Regno nella zona in cui vive - e l'ha sempre trattata come il suo piccolo regno).

    Questa è l'unica Sala del Regno nella comunità, che serve quasi 100 Testimoni di Geova. E ora, dopo 40 anni, dopo essere stata "dedicata a Geova", sarà semplicemente un altro bene da commerciare.

    La cosa peggiore è che mia madre ha detto: "L'annuncio che hanno letto nella congregazione è stato molto diretto e freddo, menzionando anche che avrebbero inviato ulteriori istruzioni per raccogliere i mobili, le sedie e l'attrezzatura audio, entro la fine di novembre".

    E basta. Dopo 40 anni, la comunità locale si riunirà a 10 miglia di distanza.

    Penso che questo, in qualche modo, abbia scosso mio padre per la prima volta. Per la prima volta ha detto una risposta dissidente: "non sarà come vogliono loro. Risponderò al Bethel e fermerò questa follia".

    "Questa follia", ha detto.

    Penso che forse... un grande forse, ma questo potrebbe essere il catalizzatore per far svegliare un po' mio padre.

    È un sentimento misto perché ha dedicato quasi tutta la sua vita alla "verità", e ora, con i suoi 73 anni, sta assistendo alla caduta del castello di carte proprio davanti ai suoi occhi. Mi piacerebbe che si svegliasse, ma allo stesso tempo, so che questo gli porterà molto dolore.

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutti scusate ma ho bisogno di sapere come la pensate .mi sono dimesso xké due anziani venuti da fuori hanno preso di mira mia moglie e miei bambini piccoli non posso dare tanti dettagli per paura di essere sgamato...alla fine mi hanno fatto ammalare sono mesi che sono in cura da un psicologo soffro di attacchi di panico e ansia ..ora uno di questi mi si avvicina e mi dice che mi affiancherà nel ministero ma questo mi ha procurato di nuovo attacchi di ansia..se gli dico di no mi diranno che sarò poco spirituale sono sicuro xké so come ragionano..cosa devo fare ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto il tuo messaggio e capisco la tua situazione. Si tratta di una decisione importante che merita una riflessione attenta.

      Il punto centrale è che la scelta spetta solo a te, e dipende da ciò che ritieni più importante in questo momento della tua vita. Ti stai chiedendo se dare la priorità:

      All'approvazione degli uomini e al desiderio di tornare a servire come anziano.

      Al tuo benessere fisico e mentale.

      Quando il corpo degli anziani (CA) decide che qualcuno deve affiancarti nel ministero, è una cosa che fa riflettere. Generalmente, questa disposizione viene adottata per i nuovi proclamatori o per chi ha bisogno di supporto. Se non rientri in questi casi, e se non ti è stata data una motivazione chiara, hai tutto il diritto di chiedere spiegazioni.

      Sinceramente, non ho mai sentito parlare di una tale disposizione per chi è già attivo e non è un nuovo proclamatore. Hai chiesto al CA il motivo di questa decisione?

      È fondamentale che tu non abbia timore di chiedere una base scritturale per questa richiesta. Se l'approvazione degli anziani è così importante per te, la strada da percorrere è chiara. Tuttavia, se preferisci dare priorità al tuo benessere, devi valutare attentamente le tue opzioni.

      In ogni caso, la scelta è tua e solo tua.

      Elimina
    2. Devi imparare a riprendere in mano te stesso, la tua spiritualità e la tua famiglia senza farti condizionare da ciò che penseranno questi moderni farisei.

      È un classico, uno o due anziani mandati da fuori dal Co a scombussolare il corpo anziani che non gli piace. Trovano scuse, spesso da ridire nella famiglia del nominato preso di mira, per rimuoverlo.

      Adesso cercheranno di modellarti a loro piacimento e tu, se gli dai spago, ammattirai per accontentarli sperando in una rinomina.
      Battiti al loro stesso gioco. Ringraziali per l'aiuto proposto, ma digli che adesso sei concentrato nel seguire la tua famiglia e che il poco tempo per il servizio è completamente preso per uscire con moglie e figli. Digli che ti sei reso conto che tornare a essere un semplice proclamatore si sta rivelando una benedizione per voi, che stai risolvendo cose PRIVATE e PERSONALI, prendendoti cura di loro.

      Lasciali a gestire le beghe di congregazione da soli e tu rilassati. Goditi il tempo ritrovato per stare con la tua famiglia, anche per fare giornate di relax, passeggiate nella natura con pranzo al sacco, un po di sport, lavori di giardinaggio e hobby insieme. Usa questo tempo per fare studi familiari informali che i tuoi bambini ameranno. Invita solo fratelli con cui ti trovi bene a condividere un pasto con voi, non sei più obbligato a correre sulla ruota da criceto e a farti piacere tutti.

      Elimina
    3. Caro @Anziano dimesso. Purtroppo certi atteggiamenti in congregazione possono fare molto male, nel tuo caso addirittura farci ammalare. Posso capirti perché anche io e mia moglie abbiamo avuto una grave depressione durata circa due anni per quello che abbiamo subito che tutt’ora, a distanza di anni, io ritengo una grave ingiustizia.
      Dopo quell’episodio mia moglie ha continuato ad avere fiducia nell’organizzazione, frequentare le adunanze, il servizio, ecc. Nel mio caso l’ingiustizia subita ha accelerato il processo di distacco. Già avevo dubbi dottrinali. Quello che è successo era la prova che gli anziani non stavano agendo in armonia con lo spirito di Dio. Il mix delle due cose è stato fatale. Ora rimango formalmente un Testimone di Geova ma non vado in servizio e raramente alle adunanze (per fare contenta mia moglie). Ti posso dire che sto bene. Gli anziani all’inizio mi hanno incontrato due o tre volte, anche con il CO. Gli ho posto alcune domande bibliche ma non mi hanno saputo rispondere. Sentiti alle strette mi hanno accusato di apostasia il che ha dimostrato ulteriormente che non avevano altri argomenti.
      Ti ho raccontato la mia esperienza perché penso che nessuno può dirti esattamente cosa fare ma spero che come me trovi la via che ti fa stare bene. Io adesso mi sento molto meglio.

      Elimina
    4. La tua famiglia va al primo posto17 settembre 2025 alle ore 11:08

      Caro Anziano dimesso, mi dispiace che tu e la tua famiglia stiate affrontando questo.
      ... grazie per aver condiviso con tanta sincerità quello che stai vivendo. Prima di tutto, voglio dirti che non sei solo. È assolutamente comprensibile che tu ti senta sopraffatto dopo tutto quello che hai passato — stai affrontando una situazione difficile con coraggio, anche solo parlandone.

      La tua salute mentale e il benessere della tua famiglia vengono prima di tutto. Ricordalo, lo status di anziano è solo apparenza oggi come oggi e a livello spirituale conta come il due di bastoni quando comanda spade!
      Se una situazione ti provoca ansia o ti riporta a momenti traumatici, hai tutto il diritto di proteggerti. Non sei meno spirituale per questo. Anzi, prenderti cura della tua salute, dei tuoi cari e stabilire dei limiti sani è una forma di saggezza e forza, non di debolezza.

      Segui il percorso che ti fa stare in pace, senza sentirti in colpa. Chi ti vuole bene e ti conosce davvero, capirà. E se qualcuno ti giudica, non sta camminando nei tuoi passi, quindi il loro giudizio non definisce il tuo valore né la tua spiritualità.

      Per gli attacchi di ansia e panico fatti fare un certificato medico e usalo senza darlo a loro, quando occorre per evitare interferenze dei cavalieri della fede. Con un certificato medico si arrabbieranno un pò perchè li metterai fuori gioco e chi ama il potere vuole dominare sulle vite degli altri . Quindi agisci con prudenza. Puoi mostrare il certificato al C/O .

      Ti auguro serenità e guarigione. Un passo alla volta, ce la farai. 💪

      Elimina
    5. Per Anziano dimesso: Dato che ti sei dimesso, oramai se servi nella tua congregazione o in un'altra non cambia. Devi trovare serenità. Tanto sono storie già viste e riviste, fanno e risfanno. Prima ti fanno pressioni se non ci arrivi tu, poi ti rimuovono. Hai fatto bene a dimetterti. Questi due anziani guadagno punteggio, da parte del CO (SC), avranno qualche compito o incarico in piu loro qualche parte all'assemblea in piu per loro. Ne ho visti di queste storie, ma ho visto anche che questi pezzi da 90 della circoscrizione spesso cade come pere cotte. comunque il mio suggerimento è: Vedi tu se sei sereno ok, rimani dove sei. Altrimenti , da quello che sento, ti consiglio di cambiare congregazione, sempre se ne hai una vicina. Riparti da zero, con tutta la tua famiglia e vedrai che una volta girato pagina ti trovi meglio. Trovi serenità tu e la tua famiglia e tutti i tuoi figli. Oramai siamo a questi livelli mi spiace ma è una cosa comune oramai.

      Elimina
    6. Caro anziano dimesso , io male dal mondo non ne ho avuto , ma dai testimoni di Geova si , per piccoli problemi in congregazione che potevano essere risolti , in maniera semplice , il CO gli ha fatti degenerare , impedendo agli anziani di agire , e poi dare la colpa che era sua la data agli anziani , io nel fra tempo non dormivo , ma dovevo lavorare , e per attenuare il problema , prendevo il sonnifero, , e ho dovuto dare le dimissioni da anziano, e non ne voglio più sapere , negli anni sessanta e inizio degli anni settanta mi avevano promesso che non sarei invecchiato , perché entro il 1975 sarebbe venuto armaghedon , e subito dopo sarebbe rincominciato la restaurazione di questo mondo portando piano piano le persone alla perfezione . e avremmo dato il benvenuto ai nostri cari risuscitati , e vedere subito risuscitati Abramo, Mosè, Davide, Abele , Enoc e altri servitori di Dio dell'antichità .tutto un fallimento .sono invecchiato e con nipoti grandi. noi e non più al panorama illusorio creto dalla WTS e CD . Io ho trovato la serenità con una famiglia perfettamente unita e non divisa come la vorrebbe la WTS e CD, e io e mia moglie da nonni guardiamo con orgoglio il panorama che ci siamo fatti , ma non tutti siamo uguali e non tutti la pensiamo in famiglia allo stesso modo, vedi il caso di Saroj, e nessuno può darci consigli , ogni uno si deve assumere le proprie responsabilità, ragionando con il suo cervello e non con il cervello degli altri . posso dirti solo coraggio , coraggio e coraggio , un caro saluto.

      Elimina
    7. Ciao Anziano dimesso , ormai è un classico quelli che vanno a rompere le scatole nelle altre congregazioni , perche nelle proprie non li calcola nessuno , allora gli viene facile fare la predica nel servire lontano dalla loro , un consiglio che ti posso dare , che quando ti si avvicina un anziano, nel chiederti che vogliono venire a farti una visita pastorale tu rispondigli : Quando sento la necessità vi chiamo io , stessa cosa per il servizio ...Fine .

      Elimina
  8. Grazie a tutti ...questa decisione non è stata presa come corpo ma questo anziano non ha nulla da fare nella vita e quindi ogni giorno se ne deve inventare una ..l'ultima volta che ci sono uscito mi ha detto che lui essendo anziano,io ero ancora anziano, può lavorare solo due mezze mattine a settimana perché gli impegni teocratici sono tanti
    .e io che lavoro per mantenere la famiglia in regola ,lui lavora in nero,mi ha fatto capire che io non potevo fare l'anziano ..poi mi ha detto che mio figlio un bambino di 7anni!!!Come si fa i capelli non è d'esempio e li ho capito che me ne dovevo andare .vabbè cercherò di andare avanti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X anziano dimesso, per esperienza personale posso dirti che hai fatto la scelt più giusta, anche se lo avrai fatto con molto dispiacere per sei un fratello sincero (le tue parole lo dimostrano) che ama Geova e i fratelli. La serenità mentale e quella della tua famiglia devono avere la priorità e poi già combattiamo contro il mondo, non trovo il senso nel combattere contro anziani e CO farisei, falsi e manipolatori con cui anche io ho avuto a che fare. Lasciali perdere perché potresti crollare spiritualmente, sarebbe meglio che tu cambiassi anche congregazione. Comunque continua ad alimentarti spiritualmente senza gettare il bambino con l’acqua sporca, ci sono anche anziani amorevoli e pecore sofferenti che hanno bisogno del tuo sostegno che puoi dare anche senza essere nominato e cerca di aumentare la fiducia in te stesso, non permettere mai ai manipolatori di dirti cosa devi fare e come ti dovresti comportarti.

      Elimina
    2. Mi dispiace veramente, io 20 anni fa ne ho avuto uno che faceva lavorare la moglie e lui ogni tanto lavorava a nero. Stesso modo di fare e di agire. Ma comunque Geova ci ha messo mano, e anch'io un pochino.. 😊 . Se vuoi e se te la senti teocraticamente può dargli una bella spinta, e tranquillo che si cuocerà nel suo brodo. Fai quello che ti senti e stai insieme alla tua famiglia. Una famiglia unita è sempre un buon biglietto da visita per Geova e prima o poi agita a tuo favore

      Elimina
    3. Ricorda che se hai capacità e in qualche modo ostacoli la visibilità di qualche pezzo da 90 della circoscrizione sei letteralmente f……uto.
      Ti racconto una storia, ( censurata per la privacy, evitate dettagli )
      Come puoi fidarti di uomini che usano due pesi e due misure?
      Come puoi fidarti di uomini che cambiano dalla sera alla mattina?
      Pensa alla barba, quanti privilegi abbiamo tolto a giovani che avevano un po’ di pizzetto?
      Oppure il discorso dell’università, prendere per i fondelli dicendo:” facciamo un chiarimento” …….”é una scelta personale . “
      ( mi verrebbe da dire una parolaccia in napoletano ma è meglio di no)
      E allora tutti i ricatti ai giovani compresi noi stessi quando avevamo l’età di andare all’università ne vogliamo parlare ?
      Non condivido il fatto di rimanere in una organizzazione in maniera nominale quando ormai è tutto marcio.
      “Fuggite da essa popolo mio.
      Io personalmente sono uscito e sto da tempo raccogliendo informazioni ovviamente documentate per colpire in maniera legale chiunque crea stress …
      Aggiungo che nella mia vita non ho ricevuto torti da : musulmani, buddisti, cattolici, evangelisti , atei e l’elenco potrebbe continuare ,
      tutte persone che ho frequentato e avuto a che fare per un bel pò.
      Gli “unici che mi hanno devastato sono stati i TG , evito anche in questo caso di esprimermi sul loro conto .( l’elenco dei nomi potrebbe riempire questa pagina)
      Spero che i paladini della giustizia che analizzano tutti i commenti per individuare i componenti di questo blog riflettano su quanto sono ridicoli come persone .
      Perciò anziano dimesso rifletti in maniera razionale e non sentimentale sulla veracità di quanto viene detto lì dentro.

      Elimina
  9. Anziano dimesso, hai fatto bene a dimetterti. Io invece ho lottato fino all'aultimo solo per subire l'onta di un comitato speciale composto solo da anziani che da anni desideravano destituirmi. Ho letto i commenti di chi ti ha risposto e concordo al 100% . Pensa alla tua famiglia, alla loro e alla tua spiritualità. E passa del tempo con loro e con i fratelli che ti vogliono ancora bene. Non ne vale la pena perdere la salute per "fratelli" ingrati, farisaici, che ambiscono solo a privilegi e ad essere innalzati per mostrarsi dei "capi" che manipolano le vite degli altri e che ambiscono ad esser impiegati dal CO di turno. Sebbene oramai sia passato un decennio dalla mia rimozione, c'è una gran parte della congregazione che si fida e si confida ancora con me. Segno che non ho lavorato come i cavalieri della fede quando ero anziano. Fondamentalmente non ero schierato e vendibile al CO di turno e credo che questo sia capitato anche a te. L'anziano che si preoccupa per il gregge, ha empatia per i fratelli, sa capirli, è sempre presente quando attraversano problemi e soprattutto non li giudica con le mille regole e regolette delle circolari suscita gelosia e invidia e quindi ... per loro è un nemico da abbattere a tutti i costi. Se ami ancora Geova continua a servire Lui, la tua famiglia e i fratelli. Non farlo per metterti in mostra ai cavalieri della fede, fallo per amore verso Dio. Capisco lo scombussolamento interiore che si prova quando si è rimossi senza un valido motivo, ma solo per i loro giochi sporchi. Ma ricorda tu non sei una nomina, ma un servitore di Geova. E questo non c'è bisogno che lo dica qualche Broadcasting. Io l'ho capito da me. Infatti in questi 10 anni da che son stato rimosso, i cavalieri della fede han sempre trovato 1000 scuse puerili per non rinominarmi. Una volta fui ripreso perchè sono uscito in servizio con una sorella. Mentre questo è sconsigliato. Il fatto è che in adunanza per il servizio o comitiva, c'era solo il conduttore, un servitore di ministero, che era già accoppiato con sua moglie.
    Poi io e la sorella in questione. Da tenere presente che in congregazione ci sono 9 anziani (di cui 6 sono in pensione quindi liberissimi) e 4 servitori di ministero. Quando feci notare questo, senza accusare nessuno, mi dissero che era un osservazione "pungente".
    Un altra riprensione, perchè dissi ad un anziano che avrei pagato io per apportare una miglioria in Sala del Regno. Fui accusato di mettermi avanti al comitato di gestione. Un altra riprensione la subii, quando ancora eravamo obbligati a portare la cravatta in servizio. Ad agosto me la tolsi, eravamo nel territorio rurale con il solleone. Fui accusato di far inciampare un fratello che invece la tenne tutto il tempo che predicò. Ora son bollato come ribelle...e la mia fedina è macchiata da cose come quelle che ti ho scritto, cose inaccettabili e peccati inenarrabili.
    Ci sono stati altri episodi, che non ti narro altrimenti ti va il latte alle ginocchia. Ma da tutti questi ho capito che non sono una nomina, ma un fratello che serve Geova.
    Sono felice di questo, lascia che le nomine se le tengano loro. Non arrovellarti più di tanto, non renedere le tue notti insonni. Va avanti, gira pagina, non c'è neanche bisogno che ti devi giustificare se continuerai a fare il bene e a servire Geova con la tua famiglia....Abbi solo fiducia in Luca 4:8 e Sofonia 1:9
    Con affetto Ciccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo anziano dimesso, mi sembra di risentire la mia storia. Ha molte similitudini con la tua, e forse è anche più dura ma non la racconto perché è molto specifica e qualche avvoltoio mi potrebbe identificare. Dalla mia esperienza ti posso dire con il cuore: peggio per loro! Il tempo che potevi dedicare alla congregazione ora lo puoi riservare a TE, alla tua famiglia. Ti si aprirà un mondo di attività nuove , senza ansia, senza " giovedì devo fare la parte alladunanza ", "tra tre settimane ho il discorso pubblico ancora non lo preparo" , " stasera sono stanchissimo ma ho un adunanza con gli anziani" , "quando vado a fare quella visita pastorale... farò tardi anche stasera" . Potrai vedere un film con la tua signora, appassionati finalmente ad un tuo hobby ( la moto, la lettura, un viaggio anche breve , uno sport) . Ritroverai te stesso, vivrai godendoti la TUA vita e la TUA famiglia . E scoprirai che non c'è nulla di male, non avrai più sensi di colpa. E ti ritroverai a servire Geova come va servito : con gioia quando puoi e come puoi. Da testimone di Geova LIBERO. Per me è così, lo sarà anche per te basta guardare avanti e semplicemente vivere, vivere davvero senza blocchi mentali. Auguri di cuore!

      Elimina
    2. Grazie anche a te..vi dico solo che per uno stato su whatsapp che non riguardava nessuno uno di questi mi ha scritto dicendo che ho un malessere spirituale sta volta me lo so mangiato cioè neanche da semplice fratello sono libero neanche nella mia vita privata !!questi anziano sono solo una rovina per il gregge di Dio

      Elimina
    3. @anziani dimessi (visto che c'è n'è più di uno) è assolutamente così. Quando sei indottrinato vedi la carriera come una cosa essenziale per la tua felicità, tanto da farti rovinare la salute e la felicità familiare. Poiché ovunque ho letto di tante e tali vigliaccate (e vi ringrazio di aver condiviso) aspetto fiducioso di vedere trasformarsi la congregazione cristiana dei testimoni di geova nell'ennesima struttura fatta di tanto ipocrisia, tanta apparenza , dove tutti curano il proprio orticello, proprio come la chiesa cattt.t[che tanto hanno abbandonato

      Elimina
    4. X anziano dimesso, digli guarda che il mio malessere non è spirituale, semmai è dovuto alla pressione che anziani bigotti e irragionevoli mi mettono addosso, cerca di seguire l’esempio del Cristo invece di spadroneggiare sulla mia fede

      Elimina
    5. Puoi anche aggiungere che li inviti a fare attenta riflessione in preghiera delle parole di Matteo 7:1-5 e 16:23 e che ne condividi pienamente i sentimenti di Gesù.

      Elimina
  10. Mission Impossible via della bufalotta New York18 settembre 2025 alle ore 16:01

    Ricordo a tutti che dovete firmarvi con un nik name di fantasia , altrimenti gli anonimi non saranno più pubblicati

    RispondiElimina
  11. Buongiorno, non saprei dove scrivere: si sa qualcosa sull’imminente Adunanza Annuale? Teniamoci aggiornati come tutti gli anni!
    Un caro saluto, Alex del Sud

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da redsetter su reddit19 settembre 2025 alle ore 22:38



      Potenziali cambiamenti in arrivo

      Ho sentito nuove voci a Betel. Sii cauto nel credere subito a queste informazioni. Le prime due potenziali modifiche sono in lavorazione.

      Accessibilità dei programmi in diretta per l'Adunanza Annuale e la Laurea di Galaad, così come le Visite alle Filiali e le assemblee individuali in tutto il mondo disponibili in una nuova sezione su jw.borg.

      Funzione di chat dal vivo su jw.borg per le persone interessate a contattare i Testimoni di Geova, un formato simile a quello della Chiesa LDS. I Testimoni di Geova intendono utilizzare l'IA anziché gli umani per gestire questa sezione del loro sito web. La Sede Mondiale ha sperimentato la tecnologia AI da remoto per vedere come può funzionare efficacemente.

      Ulteriori chiarimenti su usanze e celebrazioni accettabili per i cristiani, compleanni, festa della mamma e festa del papà, e altre osservanze culturali.

      Ulteriori perfezionamenti delle profezie di Rivelazione, Daniele e Isaia. Potrebbero persino includere alcuni insegnamenti a lungo cari ai Testimoni di Geova. È già in preparazione una pubblicazione.

      Un'altra modifica all'insegnamento della Generazione e ai fenomeni celesti durante la Grande Tribolazione.

      Con il tempo, perfezionamenti sull'aspetto personale accettabile per i cristiani, basati sulla coscienza, e adeguamenti successivi agli standard accettabili per l'abbigliamento alle adunanze e nel servizio di predicazione.

      Elimina
    2. Senza spoilerare niente, direi che quello sui "costumi e celebrazioni" e quello sull'IA potrebbero arrivare a breve. Gli altri saranno probabilmente più graduali, ma ehi, state attenti ai "cambiamenti improvvisi"!

      Elimina
  12. Qualcuno per caso ha l'audio libro italiano di crisi di coscienza di Franz?

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie