I primi cristiani erano conosciuti per diffondere la Parola di Dio in forma stampata o tramite scrittura in rotoli di pergamena ed a voce.
La Parola di Dio veniva sempre messa per iscritto, anche ai tempi di Mosè , Dio stesso impresse su pietra i comandamenti su tavolette.
La prima stampa moderna, fu proprio la Bibbia di "Johannes Gutenberg, l'orafo e tipografo tedesco che ha inventato la stampa a caratteri mobili in Europa intorno al 1450, rivoluzionando la diffusione della conoscenza e la produzione dei libri. L'invenzione permise di creare migliaia di copie identiche di un testo, producendo la Bibbia di Gutenberg, il primo libro stampato con questa tecnica"
La gente voleva avere una bibbia. Il clero non desiderava condividere la conoscenza.
Come organizzazione sin dal 1870 siamo stati impegnati nella diffusione della conoscenza stampando e distribuendo bibbie e libri basati sulle Scritture.
Da circa 30 anni siamo velocemente passati da stampatori di pubblicazioni basate sulle Scritture a costruttori edili e compra vendite immobiliari. Una trasformazione che non ha precedenti per i cristiani sinceri. Quando costruisci e gestisci finanziariamente un impero immobiliare a cosa ti ispiri ?
Risulta evidente che l'organizzazione che dirige i Testimoni di Geova ha deragliato dall'unico obiettivo dei cristiani diffondere la Parola di Dio e non costruire chiese o cattedrali che sono il simbolo del potere temporale terreno. I cristiani possono radunarsi anche in2-3-4 ed in case private o all'aperto.
Cosa ne pensa Geova e sopratutto Cristo ai quali Dio ha dato piena autorità ?
Lo vediamo dai continui fallimenti che l'organizzazione sta sperimentando sulla sua pelle. Progetti faraonici abbandonati di punto in bianco ( vedi Filiale del Messico) Membri del Corpo Direttivo allontanati ( Vedi la dipartita di Anthony Morris 3°) Cause perse nei tribunali e vergogna in pubblico per aver gestito orrendamente i casi di abusi( cause milionarie risolte per fermare i processi) Progetti incastrati e gestiti male (vedi Bologna nuova betel ritardata di molti anni e costata il doppio o il triplo di quanto previsto le cifre esatte nessuno le conosce non essendo state rese pubbliche ai fratelli) come Ramapo ritardata al 2030 e già anacronistica.
L'uso spasmodico dei carrelli di testimonianza desertificano l'opera di predicazione. L'uso massivo di video elimina il bisogno di studiare e di essere bereani, trasformando adunanze cristiane in show televisivi/propaganda di scarsa qualità e nessuna spiritualità lasciando i cristiani a dieta forzata. I fratelli cercano cibo spirituale ma non si trova più nelle sale del regno e assemblee. C'è una grave carestia nel paese.
Cristo, il nostro capo, sta operando per confondere e smascherare questi comportamenti. Dobbiamo rimanere desti e svegli in questo tempo particolare
Mission14 settembre 2025 alle ore 10:14
_________________________________
Parole del nostro presidente più noto C.T.Russell...." quando Colui che possiede tutte le ricchezze smetterà di sostenere questa opera smetteremo di stampare questa rivista"
RispondiEliminaSembra che queste parole si stiano adempiendo
Secondo me, dalla sua fondazione a oggi, la WTS ha ricevuto e riceve finanziamenti occulti dalla massoneria americana in chiave anti cattolica. Le contribuzioni sono solo un di più. Perché altrimenti nelle pubblicazioni, l'impero mondiale della falsa adorazione è sempre stato identificato con la religione cattolica? E davvero si può pensare che uno come Knorr, che avviò una vasta campagna di costruzione di filiali e sale assemblee in tutto il mondo, poteva contare solo sulle controindicazioni di 2 milioni di fratelli in tutto il mondo? Ma li vedete nel jw.org i membri del CD e gli assistenti come sono tranquilli, malgrado scandali, inattivi e dissociati? Possono contare su finanziamenti della massoneria americana. Lo sciopero delle contribuzioni, che ogni tanto paventate qui, secondo me non li turba per nulla.
EliminaInattivo Consapevole
@inattivo complottista consapevole. Non c'è bisogno del complotto. Basta ricordare che i governi di molto paesi pagano una tantum per fratello (che poi sono sicuramente meno gli attivi ma se ufficialmente risulta attivo, allora si beccano fuori di quattrini) senzA che nessuno di niente, perché arriva dal governo satanico. Pensa te satana il grande oppositore ci manda i soldi per farci poi la guerra 😂 ma questa e la visione complottista jw
EliminaAggiungerei che l’evoluzione che stiamo vivendo ci sta portando da immobiliaristi a finanzieri. Al posto di investire nell’opera di predicazione vengono creati fondi per gestire i soldi.
RispondiEliminaQuesto non può avere la benedizione di Geova.
Rivelazione 13 : 16Essa fa in modo che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, ricevano un marchio sulla mano destra o sulla fronte 17 e che nessuno possa comprare o vendere se non chi ha il marchio, cioè il nome della bestia feroce o il numero del suo nome.
EliminaQuesta scrittura si commenta da sola, chi compra e vende in questo sistema di cose di Satana ne ha anche il marchio . Credo che gli sforzi "immobiliari" dell'organizzazione non abbiano nulla a che fare con lo spirito di Geova. È evidente: lo dice la Bibbia.
Giovanni ci vedi bene il fine ultimo è sempre quello . Fare i sooooldi
EliminaLa nuova betel di Bologna che fine ha fatto ?
RispondiEliminaIn teoria conoscenza biblica e Russell fu molto arrabbiato ( Inquieto)per avere manipolato e modificato la sua conoscenza biblica , e si separò dagli Avventisti del Settimo Giorno. link dell'accaduto raccontato da Russell il fondatore dei testimoni di Geova
RispondiEliminahttps://jws-library.one/?file=data/1879/w_E_18790701/w_E_18790701.html