«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

mercoledì 25 novembre 2020

Cosa avrà mai detto il fratello Luccioni della sede mondiale ?


 Si parla molto nel web di questo breve discorso di Luccioni alla sede centrale in USA. Non ho visto il video ancora, ma pare dica o annunci un possibile crollo della Watchtower, possibile ?

Sembra abbia detto qualcosa di simile a ciò che è stato scritto qui in merito alla caduta dell'organizzazione burocratica ma alla sopravvivenza della fratellanza che è devota solo alle Scritture.


Ciao a tutti da Neemia 007 e che il Signore vi protegga dalle trappole dei malvagi cavalieri della fede.



______________________________

53 commenti:

  1. la barca fa acqua dappertutto. Purtroppo la corruzione ha superato i livelli della normale accettazione e sopportazione!!!
    I fratelli stanno aprendo gli occhi e stanno scappando in preda alla delusione più totale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ero stato etichettato come sognatore utopista,sono ormai mesi e mesi che continuo a ripetere che ormai la barca sta affondando e che fa acqua da tutte le parti,i buchi da dove entra l acqua non si riescono piu a rattoppare,la fratellanza compreso me siamo arcistufi.
      ricordatevi sempre che si raccoglie cio che si è seminato

      Elimina
    2. Stanno cambiando barca ...
      E invitano tutti a seguirli

      Elimina
    3. Vercingetorige Arrabbiato a piu non posso30 novembre 2020 alle ore 10:27

      caro @Fratello di N. a quale barca ti riferisci?
      Alla telereligione?

      Elimina
    4. La telereligione è al tramonto.
      Semmai una mezza web religione.

      Elimina
  2. ha parlato che dovremmo studiare la bibbia perché nel caso che venisse a mancare il broadcasting , i video provveduti dallo schiavo fedele e discretto, saggio , ci rimarrebbe la bibbia per irrobustire i muscoli della fede. ( se é questo il video)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cercate di sscrivere italiano... se no poi dicono che siamo un gruppo di ignoranti per dire che chi si lamenta è gente di bassa cultura.
      Non diamogli spazio per piacere

      Elimina
    2. Samuele il fratello Pippo scrive da cellulare ed è di età avanzata da oltre 60 anni o 50, mi pare, nella Verità, perciò è normale che con cellulare escano questi errori .....se ho tempo a volte correggo io qualcosa, anche se con italiano maccaronico faccio fatica anche io.....:-))))

      Elimina
  3. Io non sono un Tdg, lo è mia madre ad ogni modo ho visto il video in questione e in effetti da un certo punto di vista... come dire... visti i vari rumors sempre più insistenti unitamente ai tempi che corrono... intanto mettiamo le mani avanti circa le accuse che ci vengono mosse senza però in soldoni approfondire meglio i vari temi bollando tutti come apostati, visionari, truffatori della verità etc etc... concludo il mio intervento citando ad esempio come nel video che alcune diciamo profezie sarebbero state fatte erroneamente a causa di interpretazioni sbagliate... ma il punto è che non si può giocare a fare Dio e poi semplicemente dire vabbè ho sbagliato... o no...
    Tiziano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @tiziano ... "ma il punto è che non si può giocare a fare Dio e poi semplicemente dire vabbè ho sbagliato..." parole sante !

      Elimina
  4. Dalla grotta di Adullám25 novembre 2020 alle ore 22:50

    Neemia, guardati questa comunicazione, porta la data di oggi, 25 novembre 2020, è arrivata agli anziani nelle congregazioni in USA:
    Fonte: https://www.watchtower.exposed/wp-content/uploads/2020/11/2020-by-laws-articles-of-association.pdf
    Nell'incipit dice:
    La riunione speciale di proclamatori adulti battezzati della Congregazione si terrà il 9 dicembre 2020, dopo la conclusione della riunione infrasettimanale. Questo avviso a tutti i proclamatori adulti battezzati della congregazione viene inviato tramite e-mail o posta ordinaria.
    Dopo aver considerato i continui impatti sulla salute della pandemia Covid-19 e dei relativi ordini e orientamenti governativi, e il benessere della Congregazione, è stato stabilito che l'incontro speciale si terrà solo in videoconferenza. Non si terrà una riunione di persona presso la sede fisica.
    Gli aventi diritto al voto potranno intervenire, votare e partecipare all'assemblea seguendo le consuete istruzioni per la partecipazione alla riunione infrasettimanale che si ripetono di seguito: ...
    Lo scopo della riunione è quello di considerare i singoli impegni, elencati di seguito:... (seguono VI. punti da trattare durante il programma della riunione straordinaria, convocata per il 09-12-2020 - tutto il testo in inglese, due pagine A4 da tradurre). - Neemia (Gv, 3:8) - Grazie di tutto quello che fate con Voice, Malcolm X e altri fratelli sinceri nei cuori, presenti attivi in questo luogo di montagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao fratello al confino nelle grotte di Adullam a causa dei cavalieri della fede!! Un abbraccio.

      Da quanto ho capito con il mio inglese maccaronico hanno accettato la riforma delle nomine di anziani.

      Le congregazioni si definiscono corporatzioni, dovranno radunarsi a settembre di ogni anno per eleggere 3 direttori della congregazione. Voteranno solo i fratelli battezzati e le sorelle sopra i 18 anni.

      Non capisco se questi direttori sostituiranno gli anziani o serviranno solo per questioni burocratiche verso Cesare o per questioni legali.

      Non sostituiscono gli anziani ma opereranno insieme al corpo degli anziani. Evidentemente stanno progettando la riforma degli anziani e delle nomine nella congregazione. E lo faranno introducendo prima questi direttori della corporazione legale introducendo il voto dei componenti battezzati della congregazione sopra i 18 anni e poi senza imporlo bruscamente sostituire la vecchia procedura errata odierna ( questa è solo una mia deduzione )

      Da notare che quando ai tempi di Rutherford si fece la riforma delle nomine si iniziò nominando un DIRETTORE del SERVIZIO. OGGI si nomineranno 3 DIRETTORI che affiancheranno gli anziani normali. Spero vivamente sia l'inizio della riforma delle nomine per riportarla in armonia con le Scritture. Gli anziani devono essere scelti dalla congregazione e solo l'investitura ufficiale deve essere fatta dalla betel o suoi rappresentanti. Questo dicono le Scritture


      Vedremo.....

      Elimina
    2. Riassumendo :

      1 si terrà un adunanza in streaming con tutti i fratelli e sorelle battezzati sopra i 18 anni.

      2 Si dovrà votare e scegliere i 3 direttori della congregazione/corporazione che gli anziani proporranno nell'adunanza apposita.

      3 Questi direttori dopo essere stati scelti con voto dalla congregazione si raduneranno per fare delle nomine ( un segretario ?) non ho capito bene

      4 La congregazione farà queste nomine ogni anno a settembre

      5 Molti dettagli in inglese sul funzionamento di questo board o collegio di Direttori. di cui aspetto qualcuno di lingua inglese faccia chiarezza

      6 Questi 3 DIRETTORI collaboreranno con gli anziani e in armonia con gli anziani.

      Altro......

      Elimina
    3. @anzianoappiedato
      Se pensano di utilizzare questa formula per me non cambia niente
      Se non ho capito male saranno sempre gli anziani a proporre dei nomi
      Siamo sempre alle solite, perché non lasciare alla congregazione la scelta dei nomi da proporre ?

      Elimina
    4. Ma se vengono proposti dagli anziani a cosa servono???
      ci prendono in giro??
      dovrebbero essere proposti dai fratelli...
      cosa pensano di trattarci come degli imbecilli????

      Elimina
    5. Ho dato un'occhiata veloce al testo...che mi pare tocchi aspetti più tecnico/burocratici che teocratici.
      Le congregazioni vengono invitate ad adottare uno statuto, “approvato” dalla maggioranza di tutti i membri della congregazione stessa, in seguito denominata “Società”. Le persone idonee per essere considerate membri di questa “società” sono solo “coloro che sono completamente dedicati a Dio Onnipotente, battezzati e completamente in armonia con le dottrine e le disposizioni stabilite dal Corpo Direttivo ECCLESIASTICO dei testimoni di Geova”. Le persone che non soddisfano questi requisiti non devono essere, né essere considerate, membri di questa Società.
      Ci sarà una riunione annuale della Congregazione (Società), nella quale i candidati ad essere eletti quali “direttori della Congregazione”, saranno designati dal corpo degli anziani e votati dai membri. Tali direttori hanno il potere di condurre, gestire, dirigere e controllare gli affari della Società, di negoziare e entrare in contatto e compiere tutti gli atti e quanto necessario per portare a termine gli scopi della società. Nessun indebitamento sarà sostenuto senza il consenso della maggioranza dei soci.
      Tali direttori agiranno in completa armonia e unità con il corpo e la direzione dei membri della società (Congregazione).....
      Mah.
      Non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma a me 'sta cosa, messa in questo modo, e con queste premesse, non lascia presagire nulla di positivo. Ma posso sbagliarmi.
      E' fuori discussione che il potere del CD non mi pare allentato, anzi, il contrario.
      Saremo a vedere...

      Elimina
    6. Pioniere del nord italia26 novembre 2020 alle ore 18:15

      Comunque ho appena visto il pdf in inglese...
      Ragazzi , potrò sbagliarmi ma mi sembra un po’ fake news. Potrò sbagliarmi ma finché non verrà annunciata fatico a crederci.
      I motivi di questa sensazione sono principalmente 3:

      - il carattere usato (intendo proprio il tipo di carattere.. arial, new Roman, ecc), non è quello delle comunicazioni ufficiali

      - il termine corporazione.. strano.

      - L uso in un passaggio del termine “English congregation of Jehovah ‘s witnesses” . Congregazione inglese ? Non siamo registrati così nel mondo.

      - nel titolo c è un termine oscurato e sembra proprio essere ‘English’. Lo deduco.

      - la data della lettera è del 25/9/2020. La data in fondo al foglio a4 è 9/4/20 che in italia è da leggere al contrario 4/9/2020

      - il tono generale della lettera non è riconducibile ai toni che siamo abituati a ricevere.




      Sono solo mie impressioni.

      Elimina
    7. Non vorrei che fosse il verbale dell'assemblea del direttivo della corporazione/associazione con la quale viene gestita la congregazione.
      Le parole oscurate che precedono "Congregation of Jehovah's Witnesses" sembrano essere il nome dell'associazione. Dico questo perchè alla fine del documento ci sono le firme di Presidente, Vicepresidente e Segretario...esattamente come succede per le associazioni qui in Italia. Naturalmente è una mia impressione. Parallelamente penso che la riforma della nomine non verrà mai accettata dal CD. La nomina sulla base dello spirito di fatto è inattaccabile perchè non si può additare "lo spirito" come il colpevole di una nomina che poi si rivela "sbagliata"...ergo "nessun colpevole, nessuna colpa, abbiate fede!" Oltre a questo, la nomina come è organizzata ora permette al CD di avere un controllo totale su tutto ma soprattutto gli permette di avere uomini che rispondono al padrone e non alla loro coscienza o al popolo...non molleranno l'osso! Stanno troppo bene nella loro posizione privilegiata!

      Elimina
    8. Infatti .... fogli anonimi senza un abbozzo di intestazione, linguaggio non allineato al modo abituale di trasmettere le direttive e non per ultimo l'assenza totale a un principio o scrittura. Mi sa tanto di burla di qualche buontempone

      Elimina
    9. Può essere una Faknews a occhio e croce...........

      MalcomX

      Elimina
    10. Certo che così cadono nel ridicolo. Si fanno chiamare “watchtower exposed“ e poi espongono fake news inventate.

      Elimina
    11. Mah, il pennarello non lo hanno usato bene, usando un sito per passare da pdf a jpg, con photoshop bisogna togliere contrasto (-50) 5 o 6 volte giocando un po' anche con la luminosità. Alla fine compare la scritta della congregazione, Cashmere 5862 Sunburst Ln, Washington
      Chi ha conoscenze potrebbe cercare di contattare qualcuno lì...

      Elimina
    12. La notizia é vera.
      É stata postata anche da Atlantis che riceve e ritrasmette tutte le novitá della Società.
      Per quanto riguarda i caratteri tipografici e amenicoli vari, succede ogni qualvolta la Società manda delle direttive ma non vuole assumersene le responsabilità.
      A quanto pare, sta chiudendo il cerchio. Il CD indica i "principi biblici da osservare", la Watchtower pubblica le informazioni e la congregazione locale che é "libera" di seguire tali indicazioni, ne risponde civilmente e penalmente. Un può come la storia dell'obiezione e del sangue.
      Quello che é passato inosservato:
      1 - in linea di principio anche le donne possono essere direttori. In pratica?
      2 - I tre anziani che gestiscono i tre ruoli statuari in congregazione sembrano autoesclusi. Non é chiaro per gli altri ... Il principio sarebbe quello di Atti in cui i fratelli scelsero i sette che dovevano preoccuparsi della distribuzione del cibo e gli anziani approvarono la loro scelta.
      3 - Non é chiaro che fine farà la contabilità e perché un allungo della catena. Potrebbe darsi che la Società vuole che gli anziani seguano di piú i fratelli e meno le scartoffie oppure é un modo per dare un contentino o peggio ancora pensano a tagli epocali. (eliminazione dei sorveglianti e della stamperia, per cui tale comitato si occuperebbe di dati statistici da inviare alla Betel e della stampa in loco se necessario.)
      Vedremo...

      Elimina
    13. Potrebbe anche essere una disposizione per una congregazione particolare e singola. Piano piano si avranno altre informazioni. Siamo quasi dicembre.......:-))) importante è pubblicare senza essere dogmatici. Le fake news saranno scoperte senza meno

      Elimina
    14. Sembrerebbe un modo per rendere legalmente responsabili le congregazioni di quello che viene fatto (vedi richieste di risarcimento per casi di pedofilia).
      "ali direttori hanno il potere di condurre, gestire, dirigere e controllare gli affari della Società, di negoziare e entrare in contatto e compiere tutti gli atti e quanto necessario per portare a termine gli scopi della società. Nessun indebitamento sarà sostenuto senza il consenso della maggioranza dei soci."

      Elimina
    15. Queste comunicazioni sono molto comuni negli USA dov’è alcune congregazioni sono di proprietà dei fratelli e non della Watchtower. Sono vecchissime congregazioni che hanno statuti propri e che possono anche non osservare le direttive del CD. La sede centrale sta provando a prendersele ma è molto difficile che i proprietari la cedano. Ci provano tutti gli anni. Gli anziani nominati devono essere votati dalla congregazione. Per statuto. Generalmente seguono la direttiva ma di tanto in tanto si mettono di traverso

      Elimina
    16. Pioniere del nord italia29 novembre 2020 alle ore 10:53

      Questa mi è nuova. Grazie.

      Elimina
    17. @Anonnimo potresti gentilmente spiegare meglio questo aspetto:"Sono vecchissime congregazioni che hanno statuti propri e che possono anche non osservare le direttive del CD"...mi interessa molto. Grazie

      Elimina
    18. @AnzianoTristeStanco Ci sono congregazioni negli USA che risalgono alla fine dell'800. Sono di proprietà dei fedeli non della WT. Da un punto di vista legale il CD non ha nessun diritto. Gli anziani per esempio devono essere confermati da un voto. Si anche le sorelle votano. Nell'800 alle sorelle erano permesse molte cose poi tutto cambio con Rutherford per contrastare il potere che all'epoca ancora aveva sui fedeli la moglie di Russell. Ma queste congregazioni non poterono essere annesse nell'impero di Rutherford. Ci furono anche cause legali ma che persero tutte. Alla fine trovarono un accordo. Tutte le direttive del presidente prima e del CD dopo dovevano essere accettate da un voto democratico. Col tempo queste congregazioni si sono allineate ma per esempio il sorvegliante in visita ha una durata diversa e una frequenza diversa. Nel 2019 il CD ha provato di chiudere o unificare alcune di queste congregazioni con la scusa che viviamo negli ultimi giorni e bisogna semplificare ma se la sono presa nei denti. Comunque la teologia è accetta indiscussamente. Anche la nuova interpretazione della generazione per esempio. Solo a livello burocratico queste congregazioni hanno una loro struttura e statuto

      Elimina
  5. io l'ho visto, e mi dispiace dirvi che dovete rassegnarvi, il discorso parla del tenere i nostri muscoli spirituali allenati in modo da non farci traviare da chi (gli apostati) mette in dubbio come la società tratta i casi di pedofilia, la disassociasione, il sangue, le previsioni e le date sbagliate, le disposizioni prese dall'organizzaione, ecc. dice che dobbiamo apprezzare cio che lo schiavo ci fa avere, e alla finie del discorso pone la domanda : se non fossimo spiritualmente forti cosa faremmo se non ci fossero piu il broadcasting, o le assemblee o le aduanze? alla fine dice che dobbiamo attenerci alla bibbia e rafforzare la nostra spiritualità e fiducia nello schiavo...questo è il succo del discorso piu o meno.
    un saluto osservatore esterno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confermo anonimo. Il resto, compresa la famosa lettera in inglese e´fake news. Al solito si cerca di trovare cio´che non ce´. ma essere piu´obiettivi e strumentalizzare di meno mai? Ah dimenticavo...allora questo sito non esisterebbe!

      Elimina
    2. Buongiorno Anonimo bereano...mi sorge una domanda dopo aver letto i tuoi recenti commenti...perchè visiti e scrivi in un sito che non dovrebbe esistere, che non è obiettivo come piacerebbe a te e che strumentalizza le informazioni?

      Elimina
    3. Pioniere del nord italia27 novembre 2020 alle ore 09:42

      Per gli amministratori.
      Onde evitare di ricever spiacevoli commenti del tipo che tutto viene strumentalizzato e altro..
      Se può esservi utile mandarmi in privato comunicazioni o quant altro in inglese, posso darci prima un occhiata e possiamo confrontarci. Così possiamo essere certi di quello che viene inserito nel forum . Come posso contattarvi privatamente?

      Elimina
    4. missionpossible607 gmail

      Elimina
    5. Neemia, riguarda le congregazioni negli USA. Viene confermata anche qui: bisogna cliccare dopo la dicitura: Link to resolutions. Nulla di segreto, è resa pubblica a disposizione di tutti, come informazione 'public domain'. Chi vuole e può, legga anche sotto nei commenti. Ci sono diverse ulteriori conferme di TdG/ex-TdG americani. Passo come mi è stato segnalato. In pace. Un abbraccio.

      Elimina
  6. Infatti anonymous devi leggere tra le righe, che cosa daremmo....? Sembra anticiparlo ci sta preparando al peggio? Andrea

    RispondiElimina
  7. Pioniere del nord italia26 novembre 2020 alle ore 18:03

    Speravo in qualcosa di più pratico..

    -barba
    -programmi dei congressi pomeridiani un po’ troppo lunghi . Sopratutto per chi deve farsi 200 kilometri ogni giorno.
    - congressi di tre giorni. (2 non bastano? Non sarebbero sufficienti?)
    - Adunanza infrasettimanale. Troppo articolata. 15 minuti in meno con solo cantico iniziale e finale. Molto più pratica...
    - sodoganamento del ...se ti prendi un week end di ferie ... sei una personale non spirituale..
    - abolizione delle visite co e dei congressi durante i mesi di ferie.


    Si ! Non sono spirituale !!
    -

    RispondiElimina
  8. mi sembra come un vecchio adagio ...
    cambiare tutto x non cambiare nulla!

    la motivazione principale che muove tutto ciò é sempre $$$

    RispondiElimina
  9. Sembra che non lo sei.... pioniere del nord ,, ma siamo in tanti a pensarla come te , quindi sei in piena compagnia , Poi se dici le bugie , se sei una persona piana di ipocrisia , se lavori a nero e non paghi le tasse , ma vai in sala e fai tutti i congressi , e sei il primo che ti fai vedere che fai , sei spirituale
    Noi non lo siamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lidia: condivido pienamente il tuo pensiero. Non ce da aggiungere nulla. E' la triste realta.
      un saluto Osservatore Esterno.

      Elimina
  10. Si brando noiduamo considerati peggio degli imbecile ma la colpa mica è loro e Nostra che ancora li stiamo a sentire. Andrea.

    RispondiElimina
  11. Ho scaricato il testo di 8 pagine , gli ho dato un'occhiata , ma il mio inglese non si avvicina neanche lontanamente a un inglese maccheronico. mi affido ai vostri commenti,come per esempio di Voice e pioniere del nord che quando lo leggono per bene , se c'é da aggiungere delle cose a ció che hanno giá detto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pioniere del nord italia28 novembre 2020 alle ore 00:28

      Al massimo secondo me .. ma proprio facendo un ragionamento tirato... sembra una risoluzione di quando si nomina il comitato di gestione. .. quando ci sono più congregazioni che usano lo stesso locale.. però quel termine... corporazione.. non mi convince. E ricordate anche il ragionamento sulle date...

      Elimina
    2. Pioniere del nord italia28 novembre 2020 alle ore 00:32

      E poi ... viene notificato a tutti via email? O via posta? E come si gestirebbe? Raccomandate con ricevuta di ritorno a tutti entro il 9 dicembre? Molto molto strano... molto molto fake

      Elimina
  12. Ho sentito il discorso di Luccioni , apparte che mette in guardia a d a chi parla male dello schiavo , ma poi è l ultimo periodo , dice “ se non avreste più questo , più quello , ma solo la Bibbia come sarà la vostra fede?
    Ma per decenni chi non aveva brocasting , film , cartoni animati etc .... cosa ha fatto? Non ha usato la Bibbia? Questa cosa lo detta io in queste pagine , come tanti di voi.
    Il fratello se si rivolge a un uditorio che è cresciuto con brocasting film e cartoni , è un uditorio bambino , a mio parere , spinto ad agire su emozioni visive , che apre la Bibbia poco che studia poco , che sente la Fede di altri , ma non opera abbastanza .
    Un uditorio cresciuto ad aprire la Bibbia , che sa aprirla e ragionare senza la rivistina in mano , è un una porzione di gente che è cresciuta , con la testa sulla Bibbia , a leggerla e rileggerla ragionandoci sopra per tante ore .
    Lucciolò si preoccupa del primo uditorio che , essendo un uditorio bambino , non cresciuto , senza struttura , è facile raggiare ,.
    Forse i numeri stanno calando , e se veramente il giorno arriva e non si avrà tutto quello che propinano , e intendo film e cartoni , quanti rimarranno? Ma è il frutto di scelte fatta dalla stessa società ,
    Abbiamo fatti questa considerazione in famiglia:
    prima quando si andava all adunanza , anche se non si riusciva a prepararsi tutto , ogni volta ne uscivamo comunque pieni di nuovi spunti di riflessioni , profondi ed edificanti .
    Adesso le adunanze , non vorrei usare termini impropri , ma non so voi , mi sembrano povere e ripetitive , non imparo nulla , fatemelo passare l’espressione, acqua riscaldata
    Poi se voleva velatamente dirci che fra poco , non ci sarà più nulla , be devo dire , ma ovvio parlo per me , non mi mancherà nulla , sopravvivo anche senza brocasting , film , cartoni , (e già lo detto altre volte ).
    Congressi e altro , va be e che fa , ma i primi cristiani , facevo o il congresso nelle arene ?al Colosseo ?
    Non si radunavano a piccoli gruppi ? Come il famoso studio di libro? (Quello sì che mi manca )
    Se leggesse questo forum il fratello Luccioni , gli vorrei dire , che già , almeno a me mancano tante cose , ma sono sopravvissuta lo stesso , Perché quando mi sono dedicata a Geova lo fatto nel mio cuore , e lo rinnovo ogni giorno , Quindi aspettiamo gli eventi , lo scopriremo viaggiando se questo COVID, e anche tante altre cose , sta spingendo L organizzazione a fare delle scelte volute o costrette .


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lidia,ultimamente la WT prende molte Luccioni per lanterne,ops era lucciole per lanterne........


      MalcomX

      Elimina
    2. Mission impossible Neemia 00728 novembre 2020 alle ore 16:44

      Malcomx , basta che non siano quelle altre ""lucciole"".....:-))))

      Elimina
    3. Caro Mission,forse era meglio quelle altre " lucciole " perché le cantonate che stanno prendendo da un po' di tempo a questa parte sono tante,troppe.
      C'è sicuramente un blackout tra il cielo e il CD,perché le incongruenze non si contano più e i fratelli che soffrono e gemono per queste scelte scellerate,stanno aumentando sempre di più.................


      MalcomX

      Elimina
  13. "Forse i numeri stanno calando , e se veramente il giorno arriva ... "
    ---------
    Geova parla al gruppo dirigente del Suo popolo ... Ezechiele 21:
    25. Tu, empio, condannato alla spada, o principe d'Israele,
    >>>il cui giorno è giunto al tempo del colmo dell'iniquità;<<<
    26. cosí parla Dio, il Signore[Geova]: Il turbante sarà tolto, il diadema sarà levato;
    >>> le cose cambieranno; ciò che è in basso sarà innalzato;
    ciò che è in alto sarà abbassato.
    -------
    Isaia 47:
    8. Ora ascolta questo, o voluttuosa, che abiti al sicuro e dici in cuor tuo: “Io, e nessun altro all’infuori di me; io non rimarrò mai vedova e non conoscerò privazione di figli”;
    9. ma queste due cose ti avverranno in un attimo, in uno stesso giorno:
    >>> privazione di figli
    >>> e vedovanza; ti piomberanno addosso tutte assieme,
    >>> nonostante la moltitudine dei tuoi sortilegi e la grande abbondanza dei tuoi incantesimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie il straniero per le Scritture che usi sempre per incoraggiare

      Elimina
    2. Malachia 3:
      15. A questo punto consideriamo felici i presuntuosi.
      Inoltre, coloro che fanno cose malvagie se la passano bene. Osano mettere Dio alla prova e restano impuniti’”.
      16. Allora quelli che avevano timore di Geova parlarono tra loro, gli uni con gli altri, e Geova prestava attenzione e ascoltava. E fu scritto davanti a lui un libro di memorie per quelli che avevano timore di Geova e per quelli che meditavano* sul suo nome.
      17. “E saranno miei”, dice Geova degli eserciti, “nel giorno in cui produrrò una speciale proprietà.
      Mostrerò loro compassione, proprio come un uomo mostra compassione al figlio che lo serve.
      18. E voi vedrete di nuovo la differenza fra il giusto e il malvagio, fra chi serve Dio e chi non lo serve”.

      Elimina
  14. Ma, se volete trovare cosa ha "detto il fratello Luccioni della sede mondiale"
    con altra occasione, trovate qui:
    https://www.reddit.com/r/exjw/comments/84dum1/jehovah_and_jesus_trust_the_governing_body_we/

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie