«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001»

QUESTO BLOG INCORAGGIA RIFORME BIBLICHE CHE POSSONO RIPORTARE IL CRISTIANESIMO SINCERO E GENUINO NELLA CONGREGAZIONE .

08 luglio 2021

Considerazioni sulla pandemia di Covid 19


 Pioniere del nord italia6 luglio 2021 12:23

Non so se è il post giusto per questa riflessione che vorrei riprendere da un commento della sorella Lidia che mi sembra decisamente appropriato e sottovalutato.

Per favore datemi la vostra impressione/ opinione.

Fate anche per conto vostro il seguente conto:
Calcolatrice alla mano
Numero di morti covid tra fratelli diviso il numero totale di fratelli .
Numero di deceduti COVID totale mondo diviso il numero di popolazione mondiale.

Ho capito male io o i fratelli che sono venuti a mancare sono circa 17000? Oppure 17000 è il numero di fratelli infettati?


Se 17000 sono i fratelli deceduti, c è un notevole problema.

Grazie.



Si i fratelli deceduti per covid 19 sono 17.000 circa il 0,2% del totale dei proclamatori più figli non battezzati e inattivi (circa 9 milioni)


Neemia





__________________________

74 commenti:

  1. Se si guardano i dati globali ok, c'è una discrepanza... ma tieni conto che non tutte le nazioni contano e comunicano il numero di vittime.

    Quindi, se guardi ai dati solo europei (paesi con un sistema sanitario efficiente e trasparente) ottieni 1,2milioni morti su 740milioni di abitanti... non c'è una grossa differenza nel rapporto, tenendo anche conto che forse noi tdg credo abbiamo un'età media leggeremente più alta rispetto alla popolazione in generale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo K.K. siamo già arrivati a 19mila morti per covid dall'ultimo aggiornamento dal sito ufficiale.

      Secondo una statistica che dovrei appurare appena ne ho tempo, come organizzazione siamo tra quelle con il più alto numero di vittime per milione di abitanti. Risultiamo tra le 10 nazioni messe peggio.

      Alcuni dicono che ci sono molti no vax tra anziani e sorveglianti alcuni che si curano addirittura con vaccini omeopatici inutili e pericolosi poichè danno un falso senso di sicurezza quando poi non danno alcuna protezione al covid. In sud america è un disastro e il corpo direttivo deve spingere molto di più sul vaccino a MRNA il più sicuro tra i molti approvato per uso di emergenza causa pandemia.

      Mi aspetto rammemoratori continui alle adunanze a vaccinarsi altrimenti la colpa di sangue ricadrà anche sui nominati famosi perchè possono avere responsabilità gravi di comunicazione non corretta.

      Che ognuno è libero di rifiutare il vaccino OK, ma noi come nominati dobbiamo dare il buon esempio e incoraggiare a vaccinarsi e ad avere fiducia nella medicina e nella scienza non nelle cure paliative blande e inefficaci

      Secondo questa fonte : https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/06/01/covid-peru-primo-al-mondo-per-morti-ogni-milione-abitanti_754b55ac-6fec-4b90-b9ef-cd37906faf2c.html

      Il Perù è al primo posto con 5484 morti per milione di abitanti, poi segue l'Ungheria a 3077 morti per milione di abitanti..

      Noi come popolo contando anche inattivi e figli non battezzati (9milioni circa) arriviamo ad oltre 2111 morti per covid per milione.

      Giusto per fare un raffronto Israele che ha vaccinato moltissimo con Pfizer-Biontech ha un tasso di mortalità molto inferiore.

      Israele ha 9 milioni di abitanti e 716 morti per milione di abitanti.

      Mi pare evidente che l'organizazzione deve assolutamente pompare sul vaccino altrimenti rischiamo un ecatombe in Africa e Sud america

      Elimina
  2. Ho ricevuto ieri una notizia che ha dell incredibile,ma è ancora da verificare per il momento. Le riviste per il pubblico per l anno 2022 saranno quelle vecchie da ristampare!!!. Praticamente tutto finito il cibo a suo tempo!!! Io non ci voglio credere, qualcuno mi può confermare se questo incubo di notizia è reale, anche se ormai non mi stupisce più nulla. Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente lo hanno già detto che ci sarebbero state delle ristampe..

      Elimina
    2. Per Andrea : perché non ci puoi credere? Tieni presente che non hanno avuto il tempo o la possibilità di pubblicare nuove riviste, perché il loro protocollo per fare una rivista è molto sistematico. Necessitano passaggi che non sto a descrivere qui. Essendo i Beteliti in lockdown non potevano uscire, fare ricerche o comunque svolgere un lavoro fatto bene per proporre nuove riviste con nuovi argomenti per il pubblico. Quindi semplicemente ristampano per il pubblico riviste degli anni passati per tappare i buchi. Tutto qua. Poi dal 2023 si suppone torna tutto nella normalità.

      Elimina
    3. E gia' Sognatore,niente articoli di informazione e di prevenzione a beneficio del popolo,perché non potevano uscire dalla betel,ma oggi non si va più in giro come una volta a raccogliere informazioni per scrivere articoli,c'è la rete che ti permette di avere tutto e il contrario di tutto,compresa la verifica delle informazioni riportate.
      Però,benché rinchiusi nelle loro dimore dorate,non hanno mancato di ribadire in ogni modo la richiesta incessante e fuoriluogo di contribuire,contribuire,contribuire........senza interessarsi minimamente di come potevano stare mentalmente e fisicamente la fratellanza,anzi no,se c'era qualcuno nel bisogno dovevano pensarci i familiari e se non c'erano,dovevano affidarsi al buon cuore dei fratelli,previo imprimatur del CO di turno,altrimenti in ultima spiaggia c'era sempre quella
      brutta cosa chiamata Caritas,in mano alla religione cattolica.
      Ma grazie al cielo,meno male che esiste la Caritas,perché noi non sapremo mai quanti fratelli ne hanno usufruito e sopperito ai loro bisogni e non lo diranno mai,perché si vergognano e sono rimasti delusi di chi doveva e poteva prendersi cura di loro e non lo ha fatto e non gli è mai sfiorato minimamente di farlo.
      Perciò,abbiate la decenza di non difendere sempre e comunque a priori l'operato della WT,ma apprezziamo e preghiamo,per la generosità che molti fratelli mostrano e hanno mostrato a favore dei loro simili,in armonia dei principi biblici.


      MalcomX

      Elimina
    4. Aggiungo che ci troviamo a studiare una tg che ha concetti e propositi di 3/4 anni fa...ma non sarebbe il caso di parlare di come affrontare il campo e le adunanze in tempo di lockdown? Cosa aspettiamo?

      Elimina
    5. Più si parla più si sbaglia, meno si parla meno si sbaglia. Quindi non penso sia un errore, il cibo viene dato "a suo tempo", quando serve. Se ristampano articoli ben fatti, anche di molti anni fa, ma accuratamente selezionati ed attuali che i più non hanno mai letto, che male c'è ? Dov'è lo sconvolgimento?
      Fossero questi i veri problemi !

      Elimina
  3. Quindi si torna a predicare di persona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora no. Nessuna predicazione di persona.

      Elimina
  4. Si è vero!
    Riviste per il pubblico 2022 e nuova funzione “Pubblicazioni”. Siamo lieti di informarvi che il Corpo Direttivo ha deciso che per il 2022 verrà prodotto soltanto un nuovo numero dell’edizione per il pubblico della Torre di Guardia e un nuovo numero di Svegliatevi! È stato inoltre deciso di ristampare due numeri della Torre di Guardia e due numeri di Svegliatevi! di anni precedenti. Di seguito trovate gli argomenti delle riviste per il pubblico del 2022.

    Mesi

    Argomento

    Gennaio e febbraio

    La Torre di Guardia n. 3 2018 (ristampa) “Dio si interessa di te?”

    Marzo e aprile

    Svegliatevi! n. 3 2018 (ristampa) “Aiuto per affrontare un lutto”

    Maggio e giugno

    La Torre di Guardia n. 1 2022 (nuovo numero) Tema generale: Perché c’è così tanto odio?

    Luglio e agosto

    Svegliatevi! n. 1 2022 (nuovo numero) Tema generale: Siamo a un punto di non ritorno?

    Settembre e ottobre

    La Torre di Guardia n. 2 2019 (ristampa) “Che senso ha vivere?”

    Novembre e dicembre

    Svegliatevi! n. 1 2019 (ristampa) “Ci sentiremo mai al sicuro?”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uno dei tanti lettorisabato, 17 luglio, 2021

      Notizia certa
      Saluti 007 e Malcom X

      Uno dei tanti lettori
      una cellula dormiente

      Elimina
  5. Perché ti dico questo caro Omero sicuramente avrai le tue affidabili finto ma se vai sul blog "osservatore teocratico" c'è l intervista da parte di una famosissima giornalista americana ad il responsabile della filiale di Warwick Robert hendrix. L'intervistatrice gli chiede il motivo perché abbiamo bloccato tutte le attività e non riaprono le sale, lui è molto imbarazzato e evasivo e in ultimo da risalto ai grandi successi che stiamo avendo con zoom e dichiara apertamente che l organizzazione si servirà sempre di più in futuro di questi mezzi per la promulgazione della buona notizia, e non fa minimo accenno a possibili riaperture a breve. Andrea

    RispondiElimina
  6. Cibo a suo tempo congelato e surgelato.Poi viene riportato a temperatura ambiente e ridato in pasto ai proclamatori.E'solo legato al risparmio.Malcom x ha ragione.Tramite Internet nessun Betelita dovrebbe fare ricerche all'esterno.E'solo risparmio.

    RispondiElimina
  7. Prova che non da cibo a suo tempo e che non ha ricevuto nessun comando dal Signore Gesù di farlo. Aspetto con ansia nuovi articoli sulle riviste nuove. Solo la lettura della Bibbia (con i riferimenti) e rimunerativa!

    RispondiElimina
  8. Sognatore chi ti ha detto che tutto tornerà alla normalità nel 2023? Hai qualche info affidabile? Facci sapere se puoi. Andrea

    RispondiElimina
  9. Questa settimana al posto dei bisogni locali verrà fatto vedere un video sui lavori della betel di Bologna. Con acquisto di terreni per costruire due torri di alloggi per i beteliti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi rivenderanno tutto appena riparte il mercato immobiliare.Ma vi dirò di più.Secondo i residenti con questi lavori la zona si riqualificherà con benefici per tutti. Tanto sappiamo che la filiale italiana è destinata a solo ufficio traduzioni e poco altro. Ma con i maghi finanziari della betel mai dire mai. Intanto i proclamatori sono diventati manutentori delle sale del regno prima di essere vendute vanno tenute bene.....:-))))

      Elimina
    2. Esattamente come nel primo secolo.I discepoli di Gesù erano conosciuti come manutentori.

      Elimina
    3. Il fratello di N.giovedì, 22 luglio, 2021

      E certo che é così. Gesù, nel discorso della montagna disse che Geova ha cura degli uccellini. In modo simile noi abbiamo cura dei locali della Società.
      Esempio azzardato? Macché....
      C'è pure la scrittura che dice di non accumulare tesori in terra... che autorizzerà la vendita.
      Ne cercano una per ogni cosa e se proprio non c'è proprio nulla, dobbiamo ubbidire alle disposizioni.

      Elimina
  10. Pegaso non ci posso credere!!! A maggior ragione si riproietta Bologna come anestetizzante, ormai le tentano tutte per far star buona la truppa che vuole capire cosa sta succedendo da 17 mesi!!!! Non gli sfiora nemmeno ai vertici di fare una conferenza stampa e dire la verità, così con la scusa chiedono ancora contribuzioni per le 2 torri di babele, e continuano a allungare il brodo. Andrea

    RispondiElimina
  11. Le nostre contribuzioni e sacrifici fatti negli anni 80 ricordo mio suocero rinuncio alle ferie perché servivano soldi urgenti per la sala a via prataporci... Che sciacalli e noi che polli. Andrea

    RispondiElimina
  12. Il terreno era della Saibiem, ex fabbrica di ascensori. Il valore delle opere pubbliche che saranno realizzate da noi, a favore della Saibiem sarà di 3,1 milioni. E cosi (dice il sig. Orioli assessore all'urbanistica) "risarciremo i lavoratori che avevano perso l'occupazione con la fabbrica Saibiem." Che bello aiutiamo le persone del mondo che hanno perso il lavoro, e non riusciamo ad aiutare i nostri fratelli o coppie di pioniere regolari in elenco che servono dove c'è bisogno che non riescono ad arrivare a fine mese. Fantastico.

    RispondiElimina
  13. @Pegaso
    Scherzi?
    E' tutto opera della mano di Dio.
    Anche aver affidato tutto, dopo anni di inattività mascherata, ad aziende esterne....non perché noi non eravamo in grado, ma perché era Dio che ci guidava.
    Visto il cartone animato?
    Abbiamo già superato pure l'Istituto Luce...

    RispondiElimina
  14. Leggete qui

    https://bologna.repubblica.it/cronaca/2021/03/24/news/incendio_bologna-293638834/
    Il 24 marzo c è stato un incendio
    Cosa interessante articolo dice che area e di 32.000 metri
    Ma dice pure che
    “Secondo un recente accordo dopo i necessari interventi di bonifica, dovrà essere trasformata ad uso prevalentemente residenziale (il progetto previsto dal Poc prevede la realizzazione di interventi improntati alla bioedilizia e al risparmio energetico), con parcheggi ed un grande spazio attrezzato a verde pubblico”
    Quindi alloggi per chi ?
    Ma se in Germania sono stati mandati via 40 beteliti , qui in Italia sti beteliti quanti ne sono ?
    Tre palazzo i dal video di almeno 10 piani , da quello che ho visto , correggetemi se sbaglio
    Quindi quale sarà la verità? Un bel parco di case residenziali rivendibili
    Affare per chi ?


    RispondiElimina
  15. Ecco in altra pagina che ne parla
    https://www.comune.bologna.it/notizie/ex-sabiem-rigenerazione-urbana

    http://atti9.comune.bologna.it/atti/wpub_delibere.nsf/%24%24OpenDominoDocument.xsp?documentId=1455E10388968DD5C12587170032A2AC&action=openDocument

    RispondiElimina
  16. Voglio far notare un altro aspetto della pagina

    https://www.comune.bologna.it/informazioni/ex-sabiem-rigenerazione-urbana

    Dice
    La Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova ringrazia l’Amministrazione Comunale di Bologna e in particolare la vicesindaca Valentina Orioli, il presidente del quartiere Vincenzo Naldi e tutto lo staff tecnico per la professionalità e la collaborazione dimostrata durante il processo di approvazione del PUA – spiega il responsabile stampa della Congregazione Alessandro Bertini-. Questo intervento fa parte del piano di trasferimento della sede nazionale della Congregazione da Roma, dove si trova dal 1948, a Bologna, città rinomata per la sua ospitalità ed apprezzata per la buona organizzazione. Il progetto comprende una riqualificazione importante di diverse aree del quartiere, di cui fa parte anche lo stabile dell’ex Agenzia delle Entrate, in disuso da anni, sul quale a breve inizieranno i lavori di ristrutturazione. L’area ex Sabiem sarà completamente bonificata dopo 100 anni di utilizzo industriale. Siamo felici di essere autori di questa trasformazione, simile a quanto fatto per altri lavori in Italia e nel mondo, che rispecchia i valori in cui crediamo. Saranno realizzate inoltre varie opere pubbliche che verranno poi cedute al Comune a beneficio della cittadinanza. Confidiamo che questi futuri sviluppi urbanistici valorizzeranno l’intera zona e ci auguriamo che contribuiscano a migliorare la qualità della vita degli abitanti del quartiere”
    Avete letto i lavori a Bologna , quella dell ufficio dell entata sono non sono mai iniziati
    Adesso ho si è sbagliato il comune di Bologna a fare questa dichiarazione oppure

    HANNO DETTO FINO ADESSO TANTE BELLE BUGIE …..
    CHI LEGGERÀ DALLA BETEL , RICORDATE CHE GEOVA NON AMA I BUGIARDI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorella a Bologna sono stati eseguiti presso ex agenzia entrate lavori di preparazione al restauro con rimozione di tutto quanto contenuto nello stabile e non utilizzabile come arredi, pareti, pavimenti e bagni..poi 8l lavoro vero e proprio sarà eseguito da una ditta esterna, ma questo era già in progetto...mentre la palazzina degli alloggi x alcuni beteliti è finita e completata

      Elimina
    2. @manbo72 quindi i video che hanno fatto vedere , nei mesi scorsi , si riferivano solo per gli alloggi ?
      Io ricordo diversamente
      E quindi se la palazzina degli alloggi è finita per i beteliti, per chi sono questi tre palazzo i?
      Ma quanti beteliti ci sono?
      Chi si ricorda come me che alle adunanze dei bisogni locali hanno parlato anche dell avanzamento lavori , del sede betel?
      X favore rispondete ,
      Qui danno informazioni , senza dare prova di nulla ,
      E Geova che è un Dio di ordine , ama questa bella confusione ?
      Betel rispondi , e non dimenticare che non abbiamo problemi di memoria

      Elimina
    3. Le 3 palazzine x alloggi..ma non sappiamo x chi o qunti, bisogna avere un pó di fiducia ed aspettare..inoltre sorgerà anche una sala del regno che ti assicuro è necessaria in quella zona

      Elimina
    4. È importante fare la nuova betel.Pendate che ci sarà una fontanella, due coccodrilli e pure un unicorno...
      È un secol che dicono: contribuite, avete fiducia e aspettate... E un po' di fiducia si é persa nel tempo.
      E sai perché?
      Perché sono dei funamboli della parola. Fanno capire una cosa, poi un'altra e così via. Non dicono mai pane al pane o vino al vino.
      Il che potrebbe pure starci se non fosse per un piccolo dettaglio.
      I soldi li cacciano i fratelli e come chi compra un pezzo di pane, pretende una pagnotta, chi contribuisce pretende di essere informato esattamente a cosa servono i soldi e come sono stati spesi.
      E se, dopo sacrifici, ha una sala vicino casa, pretende che non venga venduta e il ricavato non scompaia.

      Elimina
    5. Mambo se ti vai a rivedere il video le palazzina sono molto larghe e hanno almeno 2 balconate per ogni lato , quindi minimo dai 4 agli 8 appartamenti a piano. 8 appartamenti x 10 piani sono 80 appartamenti a palazzina x 3 palazzine 240 appartamenti più o meno grandi. Inoltre hanno fatto già costruire altri edifici da ditte esterne. Siamo ad oltre 300 appartamenti. Ovvero 600 persone come minimo. Sono troppi x la filiale italiana a meno che vendano Selters e trasferiscano qui...:-))))) Operazioni immobiliari(!?)

      Elimina
    6. 40 appartamenti x palazzina...imola verrà venuta e tutti andranno lì ricordo che ai bei tempi i beteliti erano 400...non so cosa ci aspetta il futuro...manella palazzina già realizzata che ,magari sarà venduta ci sono mobili ikea non scavolini i soldi sono gestiti coscienziosamente...certo anche io vorrei essere più coinvolto e gli errori anche grossi ci sono stati...ma questa é o no l'organizzazione imperfetta di Geova?

      Elimina
    7. Mambo72 che siano 40 appartamenti lo sai per certo ? Inoltre sul fatto che questa sia l'organizzazione che Dio approva non significa che si possa trattare il gregge come pecore da tosare per piani umani come costruzioni e video di propaganda stile mondano. Ricordo che la stessa organizzazione 25 anni fa demonizzava internet, il comprare telefoni e computer nuovi (perchè ci voleva molto tempo ad usarli e imparare oggi no ?) e anche i tele predicatori della cristianità che avevano rolex ai polsi in TV. Oggi siamo su internet e abbiamo tablet e smartphone e zoom ed anche noi telepredicatori con anelloni e orologi color giallo intenso brillante. Crei inciampo alla ekklesia o ai fratelli e questo già di per se è congruo

      Elimina
    8. Se non hai avuto rapporti con fratelli americani o non hai passato mesi in americani come nel mio caso è facile farsi strane idee..ad ogni modo staremo a vedere ma c'è differenza tra criticare e basta e cercare di capire o contribuire a migliorare anche di poco le cose..poi ognuno fa ciò che la sua coscienza gli dice

      Elimina
    9. Il fratello di N.giovedì, 29 luglio, 2021

      Sono parecchi anni che la WT compra da Ikea. Ovvio, si risparmia. Quelli sono i mobili per la truppaglia, ehm per i beteliti comuni, quelli la cui permanenza a volte è più breve di quella di un turista in albergo.
      Però, quando vedo i membri del CD che parlano dal loro ufficio, non mi sembrano mobili Ikea. E le poltrone? Mi fanno l'impressione che siano rivestite in pelle umana. Roba di classe, mica quel pitocchiame che vedo nell'ufficio dei mega direttori galattici di una grande multinazionale.

      Che pensano i beteliti quando puliscono i loro uffici e li confrontano con il resto? O i beteliti che leggono il mio commento?
      Vi risulta che Gesù dormiva per terra con gli apostoli o aveva una tenda lussuosa tutta per sé mentre i suoi compagni si arrangiavano all'addiaccio? E gli apostoli?
      Erano poveri che vivevano alla giornata (tanto erano certi che Gerusalemme stava per essere distrutta) o avevano una betel affianco al Sinedrio?
      E, dopo la caduta di Gerusalemme, perché non hanno costruito betel, scuole e sale? E che é? Geova guida il CD a costruire ma non guidava gli apostoli? Non fu Geova a dire che non bisognava confidare nelle ricchezze e nei cavalli da guerra?

      I membri del CD gridano con sicura certezza che stiamo negli ultimi istanti degli ultimi secondi dell'ultima ora degli ultimi giorni prima che venga il giudizio di Geova e poi fanno megaprogetti che per realizzarli ci vogliono come minimo dieci anni e per ammortare i costi almeno trenta... E viene spontanea la domandina... Ma le tue opere dimostrano che ci credi che Armaghedon é vicino???
      Se fossi vissuto ai tempi della Pentecoste, che fine avresti fatto 40 anni dopo???

      Elimina
    10. @mambo72 capisco cosa vuoi dire in quanto io ci ho vissuto per anni e so che gli americani amano le cose sfarzose e persino pacchiane questo vale anche per anelli, collane , orologi ecc. ma vorrei ricordarti che mentre i fratelli se li comprano con i loro soldi, quelli che hanno fatto voto di povertà usano i soldi delle contribuzioni dei fratelli per comprarsi beni di lusso alla faccia di quei poveri fratelli che non arrivano a fine mese , quelli che mangiano magari una volta al giorno per mettere da parte qualche soldo per dare in contribuzione e non mi venite a dire che tutti quelli che fanno parte del CD provengono tutti da famiglie benestanti o che hanno ereditato perchè non ci credo che Cristo ha scelto persone tra l'elite soltanto per regnare con lui, se le contribuzioni servono per questo o per comprare bottiglie di Macallan da 80 $ o più a bottiglia o per viaggiare in 1à classe io non ci sto, voi potete anche continuare a credere che l'asino vola ma io ho smesso

      Elimina
    11. @Mambo72

      Cit "staremo a vedere ma c'è differenza tra criticare e basta e cercare di capire o contribuire a migliorare"

      Penso sia il caso che il CD svuotasse il piano Bar, si tolga arroganza, anelli e orologi costosi, e pratichi un pò di umiltà rileggendo meglio la Bibbia:

      "Luca 12,16-21
      16 E disse loro questa parabola:
      «La campagna di un uomo ricco fruttò abbondantemente; 17 egli ragionava così, fra sé: "Che farò, poiché non ho dove riporre i miei raccolti?" E disse: 18 "Questo farò: demolirò i miei granai, ne costruirò altri più grandi, vi raccoglierò tutto il mio grano e i miei beni, 19 e dirò all'anima mia: 'Anima, tu hai molti beni ammassati per molti anni; ripòsati, mangia, bevi, divèrtiti'". 20 Ma Dio gli disse: "Stolto, questa notte stessa l'anima tua ti sarà ridomandata; e quello che hai preparato, di chi sarà?" 21 Così è di chi accumula tesori per sé e non è ricco davanti a Dio»."

      Oppure si sentono superiori anche a Dio???

      Elimina
    12. Ma se avessero qualcosa da nascondere pensi veramente che mostrerebbero anelli e orologi costosi?( se lo sono) io non vedo arroganza ma qualche spreco si o cattiva gestione ma non dal cd ma da uomini imperfetti..facendo si sbaglia anche

      Elimina
    13. Dreamer lo dici tu che usano i soldi delle contribuzioni non è un fatto, per mio conto li usano per ciò che serve allo scopo al netto di errori..non avendo la sfera magica ne tantomeno all'angelo che gli appare nel sonno

      Elimina
    14. mambo72 non mi risulta che quelli del CD lavorano e guadagnano cosi da potersi comprare alcuna cosa con i loro risparmi, vivono , mangiano e bevono e si vestono e viaggiano con i soldi che arrivano da fuori , dai fratelli che contribuiscono . Inoltre dici che gli anelli , gli orologi , le fermacravatte non siano costose, ti risulta forse che gli uomini usino la bigiotteria come
      facciamo noi donne ? io avevo cinque fratelli e ognuno di loro avevano i fermacravatte ed erano tutti d'oro, gli anelli idem e anche le collane, nessuno di loro ha mai portato ornamenti finti. tu dici che usano le contribuzioni per ciò che serve allo scopo, qual'è lo scopo di un mega set cinematografico come quello di Ramapo in un momento come questo dove ci sono fratelli che non lavorano da un anno e non sanno come mandare avanti le famiglie, e dove si dice che siamo all'ultimo giorno degli ultimi giorni di questo sistema? vale soltanto per noi o anche per warwick?

      Elimina
    15. Pioniere del nord italiadomenica, 01 agosto, 2021

      Io non mi farei troppi problemi concentrandomi su poltrone, anelli, e quant altro. Le riforme da fare sono ben altre e le problematiche di jw non sono certo una bottiglia di rum.

      Una riforma inerente alle contribuzioni sarebbe quella ad esempio di rendicontare tutti i soldi spesi, in qiesto modo si eviterebbero brutti pensieri da parte di molti.

      Pero ripeto: le riforme sono altre e mi permetto di proporne una frivola:

      In base a che cosa i cari fratelli francesi nominati portano pizzetto e barba e qui da noi è tabù?

      Elimina
    16. Mambo ti risulta che lavorano e hanno risorse da potersi permettere di sfoggiare anelli , orologi , fermacravatte ecc ecc? ma anche se cosi fosse , perchè non usano i loro averi per il regno come chiedono di farlo a tutti gli altri? E' necessario chiedere ai fratelli di fare sacrifici , di stringere la cinghia e mangiare meno bistecche come disse in un broadcasting Samuel Herd mentre loro non badano a spese e vengono serviti e riveriti come i pascià e non si fanno mancare nulla, vodka delle migliori marche incluse?

      Elimina
    17. Sono sempre in ferie pagate,e sono serviti e riveriti. Quanti sono?

      Elimina
    18. Pioniere del nord una bottiglia di rum? ho visto con i miei occhi il video dove c'è il nostro caro Anthony Morris che si carica in macchina una dozzina di bottiglie di Macallan per un totale di quasi mille dollari dentro una scatola di cartone, chi l'ha firmato gli chiedeva di dargli qualche dritta su alcune bottiglie di wisky e lui gli indicava di prenderne una che era anche quella preferita da sua moglie! Se non lo sai,in Betel , anche a Brooklyn i liquori scorrevano a fiumi e anche coloro che non bevevano venivano indotti a farlo e lo so per certo!Per quanto riguarda la barba e il pizzetto, non lo portano solamente i francesi ma anche i tedeschi e in molti paesi del nord, dovresti informarti a chi è venuta la brillante idea che i fratelli non dovevano portare la barba visto che sia gli ebrei che anche Russel e molti altri del suo tempo la portavano finchè non è arrivato Rutherford .Forse dovresti chiederti in base a quali scritture non si possono portare invece!

      Elimina
    19. L immagine che dai di te , ha un suo potere e un suo effetto , chi predica deve pure razzolare bene
      Noi siamo in Italia , e siamo abituati a oggetti di valore .
      Ma chi osserva da un paese povero che effetto ha vedere anelli , fermacravatta , d oro VERO E NON DI BOLOGNA ?
      GESÙ NON AVEVA CASA NON AVEVA OGGETTI D ORO, MA UN SOLO VESTITO DIGNITOSO
      Quindi la loro immagine che cosa rispecchia?
      Non sfuggono al giudizio negativo

      Elimina
    20. Mambo 72 , sono d "accordo che il CD non ha nulla da nascondere nel far vedere gli orologi e gli anelli , ma allora lo stesso discorso vale per i papi, con croce d"oro e anello, e invece molti fratelli molto spesso si sono sciacquati la bocca , nel criticare il papa sui suoi oggetti che aveva addosso.

      Elimina
    21. Dreamer , per carità per me Morris si poteva portare a casa il magazzino di whisky , ma io vorrei vedere se un fratello venisse visto da dei fratelli o da anziani , ad un supermercato a comperare 12 bottiglie e spendere 900 euro e vedere che faccia farebbero , ma la cosa strana che quel video di Morris fu fatto a 2 settimane dalla commemorazione della morte di Gesù , e morris poteva dare testimonianza informale gli doveva venire spontaneo , invece si è messo a dar consigli su quale whisky comperare e sui gusti di sua moglie , tutto molto strano da parte di uno che è del corpo direttivo, in attesa di andare in cielo a regnare con Cristo.

      Elimina
    22. Vorrei vedere quel video..perché le accuse sono una cosa le prove altre..il r8schio di essere un troll c'è grazie

      Elimina
    23. Certo che se non sai cos'e' un troll e lo paragoni ad un video su YouTube, dove si vede e si sente Morris in quel supermercato di solo alcolici,credo che per te sia difficile crederci anche dopo averlo visto con i tuoi occhi.

      Elimina
    24. Mambo / non credi che se fosse stato un troll , l" organizzazione avrebbe preso la palla al balzo e fatto vedere ad un congresso o su jw.org , quanto sono perfidi e bugiardi gli apostati ? Ma quello si vede chiaramente che è Morris con la sua panza, poi ognuno creda a quello che vuole.

      Elimina
    25. Il link del video di Morris che si trova ad acquistare superalcolici:
      https://youtu.be/Itjxr41SqfQ

      Elimina
    26. Il video dimostra che gli piace il whisky o alla moglie..forse lo vuole regalare non lo sappiamo a me piace il chianti..se fosse in sconto ne comprerei una cassa...ma questo non significa che sono un ubriacone o ricco e non contribuisco..sono supposizioni e illazioni..poi ognuno trae le sue conclusioni..ma l'impressione che c'è gente che vuole demolire e basta..e non suggerire

      Elimina
    27. Pioniere del nord italiadomenica, 22 agosto, 2021

      @mambo. Su questo sono d accordo con te. Io sono patito di bbq ne ho 4 ma questo non ha nulla a che fare con la mia spiritualità. Certo, non posto foto di whatsapp dove li faccio vedere o dico ai 4 venti quanto li ho pagati. Qui posso dirlo perché rimango anonimo. Ma spesso nella nostra organizzazione quel pizzico di benessere in più viene demonizzato.

      Elimina
    28. Mambo , la critica verso morris non vuole essere una critica bigotta , ma sfido chiunque andare ad un super mercato e spendere 900 euro di whisky davanti a dei nominati o fratelli e a vedere che facce farebbero, poi mi chiedo di chi fossero veramente quei soldi spesi, e se fosse solo quella volta li, poi per me morris può comperarsi quello che vuole , mi chiedo se fosse stato un parroco o un cardinale a fare quello che ha fatto morris e il tutto fosse stato messo su you tube , vorrei vedere quanti fratelli si sarebbero sciacquati la bocca nel criticare e nel farsi risatine, Gesù lo disse : Con lo stesso metro che giudicate gli altri sarà giudicato a voi.

      Elimina
    29. Concordo pioniere..ma sono uomini,limitati ed imperfetti a questo dovrebbe servire questo sito a confrontarci ed incoraggiarci non ad accettare pensieri da ap9stati e oppositori, lottiamo contro gli errori umani non contro l'organizzazione visibile di Geova

      Elimina
  17. Tre palazzi da 10 piani! Ma se il personale della betel ormai è ridotto all osso, e chiari che questo è un investimento privato, appartamenti rivendibili facilmente sul mercato, non si pensa più alla betel, siamo diventati un impresa immobiliare (forse lo siamo sempre stati). E nel video dice con l approvazione di Geova. Io non ho parole!!! Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea 3 palazzi da 10 piani , moderni e divisi in appartamenti che potranno essere affittati in parte o venduti completamente appena se ne vede l'opportunità. Notate bene che il vice sindaco ha dichiarato che quell'area si riqualificherà e ciò sta a significare che gli immobili aumenteranno di valore sia quelli di gente del mondo o non testimoni ma anche quelli che costruiranno ditte mondane x la nostra organizzazione. Ma diciamocela tutta 400 beteliti cosa ci faranno a Bologna ? Si passeranno le carte da un ufficio all'altro ? Il reparto traduzioni e pochi altri reparti potrebbero essere necessari tra virgolette, al massimo 150 persone potrebbero bastare. Quanto ci costa mantenere un betelita ogni mese ? All'incirca dai 2mila ai 3mila euro per fornire ad ognuno di essi, vitto, alloggio, servizi, luce, gas, riscaldamento, aria condizionata, mobilia, servizi alla persona come lavanderia, parrucchieria, dentista, meccanico, rimborsi spese benzina, e molto altro.
      Ciò significa che mantenere 400 betelita rappresentano una spesa notevole per la fratellanza che non arriva alla fine del mese. 400 x 2000 € = 800mila euro ogni mese . Se moltiplichiamo 800mila euro x 12 mesi arriviamo alla straordinaria cifra di 9 milioni e 600mila euro . Quanto ci costa a proclamatore annualmente ? 9milioni diviso il numero dei proclamatori in italia sono ben circa 50 euro annuali a testa e ci consideriamo che molti proclamatori sono poverissimi e molti altri bambini tra i 10 ed i 20 anni e non lavorano ma sono mantenuti dalle loro famiglia.
      Non sarebbe meglio ospitarli in qualche sala assemblee e tenerne solo un centinaio ? Certo che sarebbe meglio, ma perchè allora non viene fatto ? Motivi di carriera ? Motivi di interessi a distribuire privilegi ad amici o persone influenti ? Chi può dirlo ? Non c'è trasparenza e sembra sempre che vogliano insabbiare qualsiasi verità o informazione corretta da dare ai fratelli. Qualcosa non torna al palazzo reale

      Elimina
    2. Abbiamo veramente bisogna di 400 passacarte a Bologna ? Abbiamo bisogno di 10 fratelli o sorelle a rispondere al telefono come fanno vedere nei video quando nessuno chiama più alla filiale ? Non ne basterebbe 1 solamente ? Come tutte le multinazionali ? Quante migliaia di telefonate riceve la betel ? Che io sappia molto poche. Considerate che uno stabilimento che produce ha solo 1 segretaria addetta alla reception per ricevere e rispondere alle telefonate che poi vengono smistate ai reparti di competenza. E a gestire le scartoffie al massimo 1-3 addetto a smistare le domande di ammissione. Cosa sono tutte quelle decine di beteliti al telefono che fanno vedere nei video sorridenti ? Evidentemente un effetto scenografico lo so per certo preparato appositamente per la video ripresa. Ci meravigliamo che ora i fratelli credono poco all'organizzazione ? Facciamo cosi allora giusto per farglielo capire.

      La prossima volta che 2 anziani vogliono visitarvi per visita pastorale incoraggiante preparate un video e vi fate vedere sorridenti con scenette in cui predicate al telefono , fate lo studio famigliare , lavate le posate insieme e i figli sorridenti partecipanti allegri, poi lo mandate agli anziani dicendo che questo è l'aggiornamento della vostra situazione famigliare del mese di luglio. Poi condite con 2 scritture e vedete la loro risposta se gli basta si fidano oppure vorranno farvi ancora la visita pastorale ad ogni costo

      Non dimenticate di aggiungere un aneddoto in cui Dio vi ha benedetto facendoci avere delle porte aperte magari al 110% ristrutturazione vostra casa proprio mentre non avevate i soldi per fare i lavori necessari alla vostra abitazione !!

      Elimina
    3. Ma avete letto la frase

      Il progetto comprende una riqualificazione importante di diverse aree del quartiere, di cui fa parte anche lo stabile dell’ex Agenzia delle Entrate, in disuso da anni, sul quale a breve inizieranno i lavori di ristrutturazione
      Agenzia dell entrate , adesso inizieranno i lavori …..
      E i video che hanno fatto vedere che i lavori erano in atto anche se è a rilento
      Ma la frase più angosciante e
      Saranno realizzate inoltre varie opere pubbliche che verranno poi cedute al Comune a beneficio della cittadinanza. Confidiamo che questi futuri sviluppi urbanistici valorizzeranno l’intera zona e ci auguriamo che contribuiscano a migliorare la qualità della vita degli abitanti del quartiere

      Quindi adesso facciamo opere di ricostruzione per la cittadinanza di Bologna
      Fa parte delle opera del regno?
      È una nuova forma di predicazione?
      Betel che leggete
      Ma Geova ha questi piani?

      Elimina
    4. Tutto molto semplice e ovvio,non si costruisce più edifici betel strutturati per quel tipo di edilizia religiosa,che poi nel tempo non trova riscontro nel mercato immobiliare,vedi bufalotta.
      Vuoi mettere tre torri da 10 piani,composte da mini appartamenti da 40/50 mq,li vendi sempre e comunque per la tipologia e disposizione logistica.
      Non sta ne in cielo ne in terra,che ora che si cerca di ridurre strutture e personale in tutto il mondo,qui in italia si avventurano in questa impresa immobiliare.
      Sicuramente il gioco vale la candela,i marpioni del reparto costruzioni su input dagli USA,hanno valutato il tutto,a meno che non prendano un altro abbaglio,come per il palazzo dell'agenzia delle entrate.
      Ma il fatto che nei video ora parlano beteliti non italiani,ma prettamente stranieri,è uno spiraglio che fa capire l'incapacità di tutti quegli italiani impegnati a far spese pazze e dispersive,che sono stati impiegati fino a pochi anni fa.
      Adesso la WT si è premunita di manager che sanno far valorizzare gli averi del "Regno" e che non fanno trovare impicci e imbrogli a rogito effettuato.
      Perciò tranquilli,per tutti i bigotti e creduloni,che credono che sia tutta volontà di Geova,continuate a pregare e a contribuire,come ha incoraggiato il fratello Comodi,che ben si è inserito nel CDF,facendo il lavoro sporco e mettendoci la faccia.............poveri noi,quante ne dovremo vedere e sentire finché il nostro amorevole Creatore non ci metterà mano e faccia piazza pulita.


      MalcomX

      Elimina
    5. Gli americani potrebbero aver fiutato l'affare Recovery Found.Se come ente legale possono usufruire del Bonus 110% hanno vinto al Superenalotto.Acquistati con i soldi dei proclamatori.Utilizzate ditte esterne per alcune cose e proclamatori a gratis.Ottenimento dei Bonus per riqualificazione edilizia.Altro che.Giovanni Falcone diceva"Follow the money"Qui Geova e Gesù non c'entrano un bel niente.

      Elimina
    6. Pioniere del nord italialunedì, 26 luglio, 2021

      Si potrebbe dire in fase di dedicazione sala assemblea/congregazione:

      Questo edificio è dedicato aGeova. Lo sarà finché serve. In futuro potrà anche essere venduto. Fin tanto che sara usato per la pura adorazione sarà dedicato.

      Oppure,

      Quando si decide di venderlo, occorre fare una specie di "scomunica" del luogo

      Elimina
    7. Giusto oppure si inaugura semplicemente come quelli del mondo inaugurano ristoranti e navi. Lo so che non siamo più sotto la Legge Mosaica ma il principio guida è questo Levitico 27:28,29 ".......nulla che è dedicato a Dio deve essere venduto pezzo di terra o patrimonio che sia....."

      Elimina
    8. I 100 appartamenti non servono per quello che pensate...
      La società è sempre molto più avanti di voi.
      Io credo che l'area può diventare un interessante investimento nel settore Healthcare dove verranno ospitati i vecchietti (ricchi e privilegiati) delle circascrizioni... con un canone di 3000 euro o + possono cavare un flusso di cassa costante di 3/4 milioni anno minimo

      Elimina
  18. Lidia ma non si sono sbagliati quindi tutti quei video fatti e proiettati in sala per 6 lunghi anni erano artefatti, allo scopo di scucire contribuzioni per lavori mai iniziati. Stanno mentendo spudoratamente sono arrivati proprio all inverosimile! Andrea

    RispondiElimina
  19. Capito I governi sono di satana ma quando c'è odore di soldi si possono fare affari con il diavolo. Sta succedendo davvero qualcosa
    Andrea

    RispondiElimina
  20. Che tristezza, stiamo diventando come la Chiesa Cattolica e manco ce ne accorgiamo nè abbiamo la forza di reagire...

    RispondiElimina
  21. @Divergente
    Ce ne accorgiamo.
    Non a caso esiste la minaccia dell'ostracismo.
    E viene applicata in modo sempre più opprimente.
    Come mai è l'unica "dottrina" che non è stata mai oggetto di luce progressiva..?

    RispondiElimina
  22. Geremia 50:
    6 Il mio popolo è stato un gregge di pecore smarrite; i loro pastori le avevano sviate, le avevano fatte smarrire sui monti. Sono andate di monte in colle e hanno dimenticato il luogo del loro riposo.
    7 Tutti quelli che le trovavano, le divoravano, e i loro nemici dicevano: "Non siamo colpevoli, perché hanno peccato contro l'Eterno, dimora della giustizia, l'Eterno, speranza dei loro padri".
    8 Fuggite di mezzo a Babilonia, uscite dal paese dei Caldei e siate come capri davanti al gregge.
    9 Poiché ecco, io suscito e faccio salire contro Babilonia una moltitudine di grandi nazioni dal paese del nord, e si schiereranno contro di essa; di là essa sarà presa. Le loro frecce sono come quelle di un abile arciere; nessuna ritorna a vuoto.
    ~~~~
    Geremia 51:
    9 Noi volevamo guarire Babilonia, ma essa non è guarita. Abbandonatela e andiamo ciascuno al proprio paese, perché il suo giudizio giunge fino al cielo e si eleva fino alle nuvole.
    13 O tu che abiti presso grandi acque, ricca di tesori, la tua fine è giunta, il termine dei tuoi ingiusti guadagni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salmi 58:
      9 Prima che le vostre pentole sentano il fuoco dei rovi, siano essi verdi o accesi,
      egli le spazzerà via come un turbine.

      10 Il giusto si rallegrerà nel vedere la vendetta; si laverà i piedi nel sangue dell'empio.

      11 E la gente dirà: «Certo vi è una ricompensa per il giusto;
      certo c'è un DIO che fa giustizia sulla terra».

      Elimina
  23. Pioniere del nord italiamartedì, 03 agosto, 2021

    Ultim ora… nel nord italia unsorvegliante ha iniziato a chiedere agli anziani la percentuale di fratelli vaccinati…

    RispondiElimina
  24. E con inizio del mese di novembre 2021 salgono ad oltre 20 mesi di chiusura delle attività della congregazione. Il sacrificio continuo ovvero l'opera PUBBLICA dei cristiani servitori di Geova è stato soppresso dal marzo 2020. La profezia annuncia 42 mesi o 3 tempi anni(tempi) e mezzo di soppressione del sacrificio continuo e lo relaziona ad alcuni avvenimenti (Daniele e Rivelazione). ***la mia non è una profezia solo un appunto plausibile...:-)))Non dategli importanza

    Nubi minacciose si intravedono . La questione pedofilia, gli abusi taciuti, le sale del regno in svendita, le decine di migliaia di fratelli no-vax, le migliaia di anziani dittatori locali, le cause milionarie, le contribuzioni che arrancano, la questione irrisolta del numero eccessivo degli unti che aumentano anno dopo anno invece di diminuire, la riservatezza delle direttive non più sostenibile e molto molto altro sono e si avvicinano alla resa dei conti.

    In tutto questo marasma in cui si è impelegata l'organizzazione e i suoi alti papaveri , sappiamo che nessun danno sarà fatto a noi veri servitori di Geova l'ekklesia di Cristo. Un conto sono le magagne dell'organizzazione un altro conto siamo noi veri servitori onesti di Dio. Il nostro compito è mostrare le Scritture poi se l'organizzazione si dimostra ORGOGLIOSA non volendo accettare i consigli che provengono dalla Parola di Dio è un suo problema.
    L'ekklesia continuerà a servire Dio anche se la struttura organizzativa dovesse soccombere poichè la nostra fiducia e la nostra torre è Dio e non degli uomini per quanti privilegi terreni sembrano avere di fronte al Signore sono solo polvere.

    Proverbi 18:10

    RispondiElimina

Siete pregati di firmarvi con un nikname.
Non offendete altri . Non usate un linguaggio volgare ed offensivo.
Cercate di essere propositivi facendo critiche costruttive e propositive. I commenti sono tutti moderati e dovrete attendere che un amministratore lo approvi.Grazie